Coltivate l’Amore e la Fratellanza, non Restate mai Soli!
di Monique Mathieu
“Figli della Terra, Figli della Luce, è sempre con immenso piacere che veniamo da voi. Non solo è un immenso piacere, ma ora è anche una necessità per farvi avanzare ancora di più, e anche per farvi comprendere tutte le vostre potenzialità. Voi dimenticate troppo spesso chi siete e tutto ciò che potete realizzare in voi stessi!”.
“Attraverserete un periodo di notevoli cambiamenti interiori che potranno essere vissuti più o meno facilmente, e che saranno utili per i nuovi codici che vi saranno inviati costantemente. Tra non molto, (diciamo che tutto si avvicina davvero in modo notevole) voi non funzionerete più con i vecchi codici che, come le vostre vecchie esperienze, appartengono veramente al passato.
Ora, vi state preparando a integrare completamente questi nuovi codici, ad integrare nuove energie e ad integrare anche una notevole elevazione della coscienza.
La persona che eravate ieri non sarà più come quella che state per diventare, perché dovete liberarvi da tutte le catene, da tutti i pesi che avete accumulato da quando siete arrivati su questo mondo. Inoltre, è necessario che possiate liberarvi per essere sempre più consapevoli di ciò che siete al di là della vostra materia, cioè dovete liberarvi delle altre vite che avete vissuto. Ciò che siete oggi, è lo scopo finale di tutto ciò che avete vissuto di vita in vita. Dire “lo scopo finale” non è del tutto corretto, intendiamo dire che state vivendo la fine di un mondo duale, la fine di un mondo in questa terza dimensione.
Ovviamente, non eravate come siete oggi; talvolta avete avuto incarnazioni in cui eravate molto più illuminati di quanto siete ora. Con questo non vogliamo dire che non siete “illuminati”, ma forse siete stati esseri di grande spiritualità che hanno scelto, giungendo su questo mondo, di eliminare ogni memoria di ciò che eravate in certe vite precedenti, al fine di poter vivere totalmente le ultime esperienze della vita nella materia densa di terza dimensione.
Ciò che è successo in questi ultimi due anni, vi ha spinto verso qualcos’altro, verso prese di coscienza molto importanti, verso un’accelerazione della vostra evoluzione.
Riguardo alla vostra evoluzione, dovete capire che il fatto di evolvere e di prepararvi per il grande salto quantico non è difficile. La cosa difficile, per voi esseri umani, è lasciare totalmente la presa con ciò che siete stati in passato, di lasciar andare ciò che avete potuto fare e il senso di colpa che talvolta avete nutrito di anno in anno, e di lasciar andare tutte le esperienze passate. Spesso, gli esseri umani ricordano la loro sofferenza e la alimentano, e questo non permette loro di sbocciare, di aprirsi al presente e anche a ciò che accadrà.
Per poter essere realmente pronti per questo nuovo mondo, è evidente che non potrete portare con voi tutte le difficoltà che avete vissuto nel vecchio mondo. Dovete prepararvi a diventare esseri nuovi, ma non crediate che per questo bisogna fare chissà quante cose difficili. No, tutto è facile se siete consapevoli del vostro potere, se riuscite a liberarvi e ad amare voi stessi.
Diciamo di amare voi stessi, perché questo è indispensabile per poter passare nel mondo futuro. Nel mondo futuro, il rapporto con gli altri sarà completamente differente per diversi motivi: potrete acquisire le capacità della mente, soprattutto la telepatia, e per poter accedere a tutto questo, è necessario che abbiate già eliminato ogni vostra mancanza e ogni vostra sofferenza. Se non rinascerete a voi stessi, diventando esseri nuovi, tali capacità verranno però ritardate o non vi saranno offerte in questa incarnazione: a questo punto, avrete l’eternità per avanzare e andrete su altri mondi.
Non stiamo parlando di voi, stiamo parlando degli esseri umani in generale; dovete comprendere questo: quando parliamo, non parliamo solo ai partecipanti, noi parliamo in generale a tutti i vostri fratelli umani, perché consideriamo il pianeta come un solo popolo, il popolo della Terra. Quindi, dal momento in cui sarete anche consapevoli che siete realmente parte del popolo della Terra, molte difficoltà relazionali vi saranno tolte.
Per rispondere ad una domanda che vi ponete sulla fratellanza, sulla comunicazione con gli altri, su quei discorsi molto profondi che talvolta nutrono l’anima, vogliamo dirvi che siete solo all’inizio e tutto questo crescerà. Voi formerete dei gruppi di anime, dei gruppi che cresceranno e si svilupperanno completamente. Tali gruppi, in quel momento, potranno aiutare a seguito di certi eventi che si profilano (ma per ora non ne parleremo), voi riuscirete a dare molto aiuto intorno a voi e questo aiuto sarà indispensabile.
Coltivate la gioia, coltivate l’Amore, coltivate la fratellanza, riunitevi in piccoli gruppi, per affinità, tutto ciò è veramente prezioso, anche per la vostra evoluzione; non restate mai soli.
Più vi aprirete e più sarete sensibili e ricettivi. In quel momento, potreste iniziare a percepire e a ricevere certe cose che non provengono dal vostro mondo, dal mondo temporale, dal mondo della materia, ma dalle vostre Guide o dagli Esseri di Luce che vi ispirano, dall’Astrale che può ispirarvi o manipolarvi. Vi chiediamo di parlarne sempre fra di voi. Non tenete mai nascosto ciò che potrete ricevere tramite intuizione o tramite percezione.
Vi diremo due parole sulle emozioni. Durante questa immensa trasformazione, durante questa immensa evoluzione, vivrete delle emozioni, perché esse fanno parte dell’essere umano. Qualunque siano le vostre emozioni, sia che si tratti di relazioni affettive familiari, di coppia o di amicizia, tutte queste emozioni saranno molto forti; potreste anche avere emozioni inferiori. Ogni emozione superiore vi porta in alto, eleva la vostra frequenza vibratoria, ma ogni emozione inferiore, che è sempre generata dalla paura, vi trascina verso il basso, vi fa scendere in cantina, mentre le altre vi portano in soffitta.
Dovrete comprendere le vostre emozioni, quelle che emanano da voi o quelle che potrete percepire e che saranno emanate dall’umanità. Ci spieghiamo meglio: nel corso della giornata vi sentite estremamente bene e all’improvviso vi sentite male; potreste aver voglia di piangere, sentire un malessere. Tutto questo da cosa dipende? Dipende dall’umanità; voi ricevete le forme pensiero, le egregore di tutti i vostri fratelli umani. Se nel mondo c’è moltissima sofferenza, in base alla teoria delle stringhe (poiché tutto è unito, sia su questo mondo che in altri mondi), voi siete tutti uniti, quindi le frequenze di coloro che soffrono possono raggiungervi.
Se questo dovesse capitarvi, inviate molto Amore all’umanità, inviate molto Amore a tutti coloro che soffrono, spalancate il vostro cuore e dite semplicemente questo: “Lascio uscire la parte migliore di me, questo Amore Universale, affinché vada ad aiutare tutti coloro che soffrono”.
Voi siete tutti connessi, ed è per questo che, attualmente, certe forze cercano di separarvi gli uni dagli altri. Dovete vigilare e saper dire: “No, io continuo a riunirmi con coloro che amo, non ascolto la paura che vogliono sempre impormi”. Dovete diventare tutti degli esseri forti, esseri equilibrati e potrete acquisire questa forza e questo equilibrio solo restando liberi, non lasciandovi manipolare da niente e nessuno, questo è molto importante!
Tornando alle emozioni, avrete emozioni molto forti, come non avete mai provato prima. Ripetiamo ancora che avrete emozioni inferiori, perché il vostro mondo è in un periodo di grandissimo sconvolgimento, e non è nostra intenzione mettervi paura, ma scoprirete e vedrete certe cose che potranno spaventarvi.
Quindi se così deve essere, bisogna semplicemente dire: “Non temo nulla! Dio Padre Madre è con me, quindi non ho assolutamente nulla da temere; niente può colpirmi, ho fiducia e fede, percorro la retta via di Luce, quindi niente può raggiungermi.” Ci sono emozioni inferiori che riguardano tutte le voci che circolano e anche i vostri stati emotivi inferiori, causati da tutte le cose che affiorano in superficie di cui vi abbiamo parlato. Inoltre, sentirete sempre più emozioni straordinarie.
Da dove arriveranno queste emozioni straordinarie? Arriveranno da tutte le vibrazioni, da tutto l’Amore che riceverete, non solo dai vostri Fratelli Galattici, dai vostri Fratelli di Luce, ma anche (come vi abbiamo già detto molto tempo fa), dal Soffio Divino che inonderà la Creazione. Da Dio Padre Madre.
Tutto sta cambiando nel vostro Universo. Dio Padre Madre sta perfezionando il meraviglioso dipinto dell’umanità e dei mondi che Egli ha creato. Quindi rende questo dipinto sempre più bello. La luce oscura e tutto ciò che non è armonioso sarà trasformato e, al limite, verrà anche ridimensionato.
Ripetiamo ancora una volta che potreste avere dei momenti difficili dove non capirete cosa vi sta succedendo, potreste avere momenti di forti emozioni senza capirne la provenienza. Accettate tutto questo, accettate con Amore tutto ciò che vi accade, accettate anche di liberarvi da tutto il vostro passato, che per alcuni può essere stato pesante.
Vogliamo dirvi ancora qualcosa di molto importante: Qualsiasi cosa abbiate potuto vivere, qualsiasi cosa abbiate potuto fare, il passato è terminato. Non tornerete mai più nel passato. Al contrario, il vostro presente condiziona il vostro futuro, vale a dire che ciò che fate con le vostre azioni presenti, avrà un’importanza nel vostro futuro.
Vogliamo dirvi ancora questo: abbiate fiducia! Abbiate fiducia in voi stessi, abbiate fiducia anche nell’aiuto considerevole che i vostri Fratelli di Luce, i vostri Fratelli Galattici e molti altri ancora possono offrirvi e che costantemente vi offrono”.
Inoltre mi dicono: “Dovete poter capire che la vita dura solo lo spazio di un respiro o di un battito di ciglia. Non è niente, anche ottanta o cent’anni non sono nulla rispetto all’eternità! Quindi che questo piccolo lasso di tempo, in cui siete nella materia, nella terza dimensione, vi sia veramente utile. Cercate di imparare tutto ciò che siete venuti ad imparare in questa incarnazione, nella densità della terza dimensione, e vedrete che a seconda di come reagirete e di come vi comporterete, tutto sarà molto più semplice di quanto pensiate.
Gli esseri umani sono ciò che pensano. Se pensate sempre in modo positivo, attirerete a voi il lato positivo; se pensate sempre: “Mi succederà questo”, attirerete a voi tutti i dubbi e le paure che potrete generare. Cercate di attirare solo la Luce, solo la bellezza, solo l’unità e a quel punto tutto questo vi sarà offerto.
Vogliamo dirvi ancora questo: potranno accadere cose difficili, perché ora state entrando nel passaggio oscuro della vita. Il vostro pianeta, come gli esseri umani e tutto ciò che vive su questo mondo, come i vari regni e lo stesso regno minerale, si sta trasformando, si sta evolvendo. Nel passaggio stretto che avete appena iniziato a percorrere, evitate di ascoltare troppo tutto ciò che potrebbe spaventarvi; restate sempre sereni, perché saranno dette o fatte molte cose che potrebbero spaventarvi. Vi diciamo tutto questo perché è molto importante.
Quindi cosa bisogna fare? Dovete semplicemente dire a voi stessi che non siete soli sulla Terra, che ci sono Esseri straordinari, Grandi Esseri di Luce, che hanno il compito di proteggere la Terra e di gestirla.
Figli della Terra, voi siete effettivamente come dei bambini che non ricordano ciò che sono stati, siete come bambini che giocano sempre a farsi paura, che giocano anche a distruggersi a vicenda. Finché nella sfera terrestre resterà tutto questo, i Grandi Esseri di Luce non interverranno, ma se supererete certi limiti di tolleranza i Grandi Esseri di Luce interverranno. In questo momento, siete veramente sul punto di superare ogni limite tollerato, quindi gli Esseri di Luce e i vostri Fratelli Galattici interverranno.
A questo proposito diciamo che vedrete sempre più manifestazioni nel vostro cielo. Poiché tutti eravate impazienti (come siete tutt’ora), qualche anno fa chiedevate: quando? Quando vedremo i nostri Fratelli Galattici? Quando si manifesteranno? Vi avevamo risposto così: non siate troppo impazienti di vederli, perché quando li vedrete vorrà dire che il vostro mondo sarà cambiato, che sarete veramente alla fine dei vecchi tempi e vi preparerete ad aprire realmente una porta verso i tempi nuovi.
Questa porta si sta aprendo, ma non è ancora completamente aperta, quindi sarete ancora costretti a vivere il poco tempo che vi rimane nel tempo vecchio. Ancora una volta, sarà facile a seconda del vostro comportamento! Se vi comporterete senza paura, avendo fiducia, fede e Amore, tutto sarà facile, ma se vi lascerete travolgere dalle vibrazioni inferiori, tutto potrà essere molto più difficile.
Figli della Terra, ricordate che non siete mai soli! Siete voi che avete l’impressione di essere soli, ma non siete mai soli! Noi siamo qui per proteggervi, siamo qui per illuminare il vostro cammino, siamo qui anche per spalancarvi le porte su voi stessi, vale a dire per elevarvi ad una coscienza superiore.
Ora vi lasciamo. Che la Pace, la Gioia e l’Amore inondino sempre la vostra vita. Vi amiamo infinitamente e vi diciamo a presto. Siate felici, siate fiduciosi, siate nell’Amore”
Messaggio canalizzato da Monique Mathieu – 29/10/2022
Fonte: https://ducielalaterre.org/coltivate-lamore-e-la-fratellanza-non-restate-mai-soli/it/
Commenti
Coltivate l’Amore e la Fratellanza, non Restate mai Soli! — Nessun commento