Chakra della Corona: il “Ponte con il Cosmo”
di Marina (Sarhaa)
Il Chakra della corona è legato all’energia cosmica e lo scopo evolutivo della sua attività è l’assimilazione della conoscenza e lo sviluppo della saggezza.
Questo centro energetico fonda l’identità Universale e produce la capacità di trascendere i sistemi di pensiero, avvicinandoci alla Sorgente da cui tutto scaturisce.
Chakra della Conona: quando si Sviluppa?
Normalmente si sviluppa in età adulta, quando si avverte la spinta interiore a conoscere davvero sé stessi.
Il chakra della corona si evolve in tutti, ma solo negli individui che decidono di intraprendere un percorso di evoluzione personale e spirituale può espandersi e realizzare tutto il suo potenziale. Esprime il diritto di conoscere ed imparare la verità trascendente, quella che si cela aldilà della materialità.
Un chakra della corona ben funzionante genera una persona capace di assimilare sapienza per poi giungere a maturare saggezza. Determina apertura mentale, capacità di argomentare, analizzare, mettere in discussione. La spiritualità viene esperita in un modo tutto personale, non legata a religioni o a rigidi dogmi ma piuttosto come una trascendenza dalla realtà terrena nell’Infinito che crea un senso di interezza, di pace e fiducia, facendo comprendere lo scopo della propria esistenza.
L’individuo percepisce l’Amore cosmico, gli schemi di causa-effetto che determinano quanto sperimenta nella sua esistenza. Si comprende di avere una missione spirituale da adempiere. Cosa accade invece quando questo centro energetico è disconnesso?
Sintomi della Disconnessione
Ti senti fuori equilibrio o disconnesso/a ultimamente? In tal caso ci concentreremo sul chakra della corona, noto anche come il “ponte con il cosmo”, il tuo collegamento tra cielo e terra.
Alcuni dei segnali più comuni che il tuo Chakra della corona è fuori equilibrio sono: depressione, noia, sentirsi disconnessi dal proprio scopo animico, o provare disinteresse per le pratiche spirituali.
Quando invece il tuo centro energetico è allineato, sei aperto a nuove idee ed esperienze, sei più sicuro delle tue decisioni di vita e ti senti più connesso a te stesso e alla Fonte. Se senti il bisogno di riequilibrare il tuo Chakra della Corona, puoi eseguire questa semplice pratica quotidiana…
Una Semplice Pratica Quotidiana
1. Chiudi gli occhi;
2. Respira e immagina che ci sia un cerchio di luce sopra la tua testa;
3. Inizia a trasmettere quella luce al tuo intero corpo, attraverso la corona della testa e lascia che fluisca attraverso di te;
4. Mentre respiri sotto quella luce, inondi il tuo corpo di luce;
5. Continua questa pratica mentre sussurri a te stesso/a queste affermazioni:
– “Io sono uno con l’Universo”;
– “Sono profondamente connesso/a al Divino e a tutto ciò che è”.
– “Sono connesso/a alla mia guida e alla mia saggezza più alta”.
– “L’Universo mi ama e mi sostiene!”.
Posso assicurare che funziona, uso queste affermazioni ogni giorno e i benefici sono molteplici. Ti invito dunque a provare… testare è sempre la migliore via per apprendere velocemente e sviluppare un senso di sicurezza maggiore in sé stessi.
Articolo di Marina (Sarhaa)
Commenti
Chakra della Corona: il “Ponte con il Cosmo” — Nessun commento