La Medicina Naturale alla Portata di Tutti

di Manuel Lezaeta Acharan

LA MEDICINA NATURALE ALLA PORTATA DI TUTTI
di Manuel Lezaeta Acharan

Il libro espone la "Dottrina Termica" della Salute, aprendo un nuovo cammino per il benessere di tutti prendendo spunto ed unificando i vari sistemi naturali che sono stati immortalati da vari autori come: Priessnitz, Kneipp, Kuhne, Just, Rickli, Padre Taddeo, ecc., dando loro un contenuto filosofico e ponendo la salute "alla portata di tutti".
 Edizione Italiana, quest'opera ha conosciuto una diffusione poche volte eguagliata: edizioni in Cile, in Messico, in Argentina, in Spagna, in Portogallo e negli Stati Uniti. 
 Un classico della naturopatia.
 Dalla prefazione:
 "Ho avuto la fortuna di trovare e leggere questo libro nel 1981, grazie all’incontro con Luigi Costacurta. Toccava problemi che mi affliggevano ed esponeva gli argomenti in maniera semplice, concisa e pungente. Fu una rivelazione, che cambiò radicalmente la mia vita. Sperimentai l’autogestione della salute attraverso una sana e corretta alimentazione e l’esercizio delle metodiche idrotermofangoterapiche che consentono l’eliminazione delle tossine accumulate nel sangue.
 “La Medicina naturale alla portata di tutti” è diventata ormai un bestseller che si è diffuso con velocità in tutto il mondo appoggiandosi al passaparola di persone che hanno sperimentato su se stesse l’efficacia del naturoigienismo, che insegna a vivere in modo sano e in armonia con la natura. L’autore lo spiega nelle prime pagine:
 “Il mio sistema procura il miglioramento della salute, mediante un regime di vita diretto a ottenere buona digestione, normale respirazione ed attività funzionale della pelle del soggetto”
 Manuel Lezaeta Acharan nacque il 17 giugno 1881 a Santiago del Cile. Studente di medicina, fu avvicinato da P. Taddeo, un frate cappuccino tedesco di formazione kneippiana il quale gli dimostrò che la sua salute, gravemente compromessa, poteva essere recuperata attraverso la pratica della medicina naturale. Folgorato dai risultati ottenuti e sperimentati direttamente, e dato che i farmaci non gli procuravano alcun giovamento, si indirizzò completamente allo studio e alla pratica dell’igiene naturale. Per nove anni stette a fianco di P. Taddeo facendo tesoro di quanto poteva apprendere; nel frattempo si iscrisse alla facoltà di legge diventando avvocato, professione che non esercitò mai in quanto la sua attività fu dedicata totalmente alla medicina naturale.
 Risulta chiaro che quanto viene detto in questo libro non fa concorrenza alla medicina così detta ufficiale, ma ne rovescia il modello. Non si parla di diagnosi e di medicine che attenuano od eliminano i sintomi e le manifestazioni della malattia; è la natura che interviene a ristabilire il disordine organico che è alla base dello stato di malattia. La salute è anzitutto una questione di igiene alimentare, vitale e mentale. Non si può acquisire la salute con l’aiuto di trattamenti che si limitano a dare la caceia ai microbi o ai virus, sollecitando chimicamente le reazioni organiche. In questo modo si finisce in un certo senso per “spostare” il problema, rischiando di creare ulteriori potenziali fonti patologiche. Lo riconobbe persino il tribunale di Santiago dove Lezaeta era stato denunciato per abuso di professione medica:
 “Non è abuso della professione medica insegnare e consigliare l’utilizzo di elementi naturali, quali il cibo, l’aria, l’acqua, la luce, il sole e la terra, poiché non vi è nessuna legge che lo possa tacciare: nessuna pratica naturista costituisce abuso di professione medica, poiché queste scelte costituiscono una precisa scelta di vita”."...

Il Cliente Automatico

Come creare un modello di business ad abbonamento in qualsiasi settore

di John Warrillow

IL CLIENTE AUTOMATICO
Come creare un modello di business ad abbonamento in qualsiasi settore
di John Warrillow

La linfa per un’azienda è rappresentata dai clienti ricorrenti. Ma i clienti possono dimostrarsi volubili, i mercati cambiano e i concorrenti sono spietati. Come ci si può quindi garantire un flusso costante di ordini ricorrenti? Il segreto, indipendentemente dal settore in cui si operi, consiste nel trovare e nel fidelizzare dei clienti automatici.
 Oggi giorno quasi tutto può essere acquistato tramite abbonamento e con una maggiore praticità rispetto al passato. Oltre ad abbonamenti a Spotify, Netflix e al New York Times, ci si può abbonare a una fornitura settimanale o mensile di qualsiasi prodotto, partendo da frutta e verdura (AmazonFresh), passando per la cosmesi (Birchbox), per arrivare alle lamette da rasoio (Dollar Shave Club).
 Secondo John Warrillow questa economia ad abbonamento in forte ascesa offre enormi opportunità a quelle aziende che sanno come convertire i clienti in abbonati. I clienti automatici sono un elemento chiave per aumentare il flusso di cassa, incrementare la crescita e potenziare il valore della propria azienda.
 Come illustrato da Warrillow, gli abbonamenti non sono diffusi solo nell’ambito delle tecnologie o dei mass media. Tutte le aziende, dalle start-up alle Fortune 500, operanti in quasi in tutti i settori, dai servizi di manutenzione alla floricultura, possono ricorrere alla vendita tramite abbonamento.
 Warrillow spiega come conquistare dei clienti automatici con uno dei nove modelli di abbonamento, che ti insegna a mettere in pratica nella tua azienda in questo libro, grazie ad una guida semplice e pratica che ogni imprenditore può applicare con facilità per modificare e migliorare il proprio modello di business creando delle rendite mensili ricorrenti.
 Contenuti del libro:
 "Il libro si compone di tre sezioni. La prima parte tratteggia la stupefacente verità riguardo a chi sta vincendo nell’economia ad abbonamento, perché società come Apple ed Amazon si stanno evolvendo in aziende ad abbonamento e perché virtualmente qualsiasi start-up supportata da capitale di rischio ha un modello di ricavi ricorrenti.
 Analizzeremo inoltre le otto modalità per le quali un’attività diventa più valorizzabile e meno stressante adottando il modello ad abbonamento. Il lettore scoprirà in che modo il modello di business ad abbonamento riesce a incrementare sensibilmente il valore medio di ogni cliente e come modulare la domanda all’interno della propria azienda così che la domanda stessa si adatti alle proprie capacità di soddisfarla. Parleremo del perché i clienti automatici sono più propensi all’acquisto dei clienti “una tantum” e perché i ricavi mediante abbonamento sono più fidelizzanti degli acquisti “una-tantum”.
 La seconda parte è suddivisa in capitoletti dedicati ai nove modelli di business mediante abbonamento. Come si vedrà, c’è ampia possibilità di scelta in quanto a costruzione di un flusso di ricavi ricorrenti per la propria azienda. Che si voglia trasformare l’intera attività oppure soltanto arraffare alcune migliaia di dollari di redditi passivi, il libro offrirà una miriade di nuovi spunti sull applicazione di un modello ad abbonamento alla propria attività.
 La terza e ultima sezione del Cliente Automatico è quella che dà il là per la costruzione del proprio modello ad abbonamento. Illustreremo alcuni dati statistici chiave per definire la fattibilità dell’abbonamento prescelto dal lettore ed evidenzieremo il coefficiente da conseguire per poter crescere. Tratteremo anche della psicologia della vendita degli abbonamenti e di come superare quella che io chiamo la “stanchezza da abbonamento”. Ci dedicheremo poi al finanziamento della crescita dell attività ad abbonamento ed esploreremo le modalità di finanziamento mediante capitale di rischio, come hanno fatto WhatsApp e Dollar Shave Club, e mediante autofinanziamento, come FreshBooks e Mosquito Squad. La terza parte si conclude con una panoramica sull’espansione di un’attività basata sugli abbonamenti."...

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.
 Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
 L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
 Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
 Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
 Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
 Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....

Il Coraggio di Essere Idiota

La felicità secondo Dostoevskij

di Igor Sibaldi

IL CORAGGIO DI ESSERE IDIOTA
La felicità secondo Dostoevskij
di Igor Sibaldi

Come non essere conformisti e vivere comunque felici.
 Igor Sibaldi, maestro di vita sempre più amato anche grazie alla recente notorietà radiofonica, è anche un profondo conoscitore della letteratura russa, traduttore e curatore delle opere di Dostoevskij per Mondadori.
 In questo piccolo libro inspirational unisce per la prima volta le sue competenze e regala al lettore una guida insolita e coinvolgente per vivere una vita libera e autentica.
 I grandi autori sono, da sempre, esperti della felicità: ogni romanzo memorabile racconta di qualcuno che prova a essere felice e che perciò comincia a vivere una storia straordinaria.
 Per i cercatori di felicità le convenzioni sociali, i doveri morali, le ambizioni di cui tanti si accontentano diventano limiti da superare: il mondo intero diventa troppo stretto.
 Così è per il protagonista de L'idiota di Dostoevskij: un giovane principe che a tutti appare ingenuo, ma che in realtà vuole soltanto insegnare a non opporsi ai propri desideri più luminosi. Nulla è più rivoluzionario della felicità, secondo Dostoevskij. E nulla è più tenace della paura di conquistarla. Di questa paura, Dostoevskij indaga le cause più profonde e mostra come vincerla, scoprendo un nuovo modo di intendere l'evoluzione dell'umanità.
 Igor Sibaldi, ne Il coraggio di essere idiota, narra come avvenne questa scoperta, fin dove giunse e cosa occorre per proseguirla oggi.
 "Oggi Dostoevskij è un maître à penser nello stesso senso in cui si può essere maestri di ballo. Insegna a fare passi audaci e acrobazie con l'intuizione, la riflessione, la volontà, il sentimento. Scopo del mio libro è che il lettore impari questo modo dostoevskijano di esplorare. Non essendo un testo di critica, non richiede ai lettori una dimestichezza con l'opera dostoevskijana: chi ne ha letto qualcosa, riconoscerà le fonti; chi non ne sa ancora nulla, imparerà comunque le acrobazie."...

Il Libro Segreto di Gesù - Il tempo del Risveglio

di Daniel Meurois

IL LIBRO SEGRETO DI GESù - IL TEMPO DEL RISVEGLIO
di Daniel Meurois

Daniel Meurois, amatissimo "viaggiatore astrale" che dal 1980 attinge alle Memorie dell'Akasha per restituirci con autenticità le testimonianze delle grandi anime del passato, intraprende un percorso eccezionale: raccontarci integralmente la vita di Gesù, anche nelle sfaccettature meno note, ove non del tutto sconosciute; i primi trent'anni della sua vita, gli studi presso gli Esseni, il viaggio di diciassette anni che lo conduce fino all'Himalaya e poi in Egitto, alla Grande Piramide, dove diventa a tutti gli effetti il Cristo.
 Un viaggio emozionante, che metterà in discussione le nostre certezze e che verrà molto amato da chi ricorda con entusiasmo uno fra i più straordinari bestseller di Daniel Meurois e Anne Givaudan, L'altro volto di Gesù.
 Dal Prologo:
 "Questo è il libro più improbabile fra tutti quelli che io abbia mai pensato di dover e poter scrivere, ed è probabilmente anche la sfida più grande con cui mi sia confrontato fin qui.
 I miei fedeli lettori sanno che in questi trentacinque anni di scrittura ho toccato una quantità di argomenti diversi, e che, fin dagli esordi, mi sono dedicato a far risorgere la verità dei tempi evangelici, nella bellezza e vastità degli insegnamenti del Cristo così come furono originariamente impartiti: testimonianze che si sono susseguite negli anni, e costituiscono una buona parte dell'anima dei miei libri...
 Dopo Il testamento delle tre Marie, non immaginavo, tuttavia, di poter ancora aggiungere qualcosa in questo campo; non perché pensassi che la Vita mi avesse offerto una panoramica esauriente dell'argomento (quando si tratta dell'impatto del Cristo sul nostro mondo, nulla è mai esauriente), ma perché mi sembrava difficile potermi spingere oltre nell'intimità dei protagonisti privilegiati di quel tempo.
 Non immaginavo, all'epoca, che avrei in seguito ricevuto un nuovo invito, ancora più intenso e decisivo, a varcare la soglia degli Annali dell'Akasha... Poi, l'improbabile è accaduto...
 In una notte di giugno, il richiamo preciso e insistente alla stesura del Libro segreto di Gesù mi ha fatto emergere dal sonno. Era una richiesta esplicita, formulata in modo chiaro, rivolta alla mia anima affinché immergesse lo sguardo nella memoria akashica del Maestro Gesù.
 Tuffarmi integralmente e con il cuore palpitante nella memoria della Sua vita, farne risalire la linfa fino in punta alla penna... e per quale ragione? Credo che la risposta sarà diversa per ciascuno dei miei lettori, quando scopriranno questa testimonianza e accetteranno di immergervisi.
 Anche se la Fonte a cui tutti aspiriamo è una, la nostra sete è molteplice: gli uni, naturalmente, troveranno interessante la restituzione dei fatti storici, più vasti e presentati sotto una luce nuova e spesso inattesa; per altri, però, ci sarà soprattutto la Luce che ho cercato di cogliere con infinito rispetto in questi due anni di scrittura, e di cui 2 Daniel Meurois il nostro mondo, così crudelmente manchevole d'amore, ha perdutamente e urgentemente bisogno.
 Questo libro non è scritto per tessere le lodi del tempo passato: gli eventi e gli insegnamenti che resuscita sono atemporali, fondamentali, archetipici, e come vedrete, la loro essenza è oggi più che mai attuale, giacché costituisce un "ponte vivo" incredibile fra il Divino e l'umano. E soprattutto ha lo scopo di risvegliare il Cristo dimenticato, e tuttavia in divenire, in ciascuno di noi. Al di là delle fedi e delle convinzioni religiose, non ha dunque altro intento se non stimolare il Sole autentico della nostra anima. Lungi dal voler essere nostalgiche, dunque, queste pagine sono un richiamo alla pace e alla felicità nel presente.
 È per tutte queste ragioni, e per puro amore, che il Maestro Gesù, da lì dove si trova, ha probabilmente voluto offrire con semplicità il contenuto della Sua memoria agli uomini e alle donne di oggi.
 Sappiate che misuro appieno l'insigne privilegio e la responsabilità di fungere, in questo, da cinghia di trasmissione; inizialmente quest'opera doveva essere costituita da un unico volume ma, cammin facendo, e di fronte all'abbondanza della materia, è diventato evidente che ce ne sarebbe voluto un secondo. A volte accade così, per certe opere che sfuggono alla volontà di chi ne cura la stesura, e crescono da sole.
 Ora che il Libro segreto di Gesù è concluso, pronto a volare con le sue ali, la mia speranza è di essere degno della fiducia che è stata riposta in me, affinché germogli Ciò che ha da germogliare..."
Daniel Meurois...

Soul Speak - L'Anima ci Parla

Il linguaggio del tuo corpo

di Julia Cannon

SOUL SPEAK - L'ANIMA CI PARLA
Il linguaggio del tuo corpo
di Julia Cannon

Il metodo di auto-guarigione corporea che ti permette di scoprire che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo e come "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione!
 Julia Cannon (figlia della celebre Dolores Cannon) è una Ex-Infermiera, con alle spalle una carriera consolidata in ambito sanitario. Ad un certo punto decide di mollare tutto dopo aver indagato le molteplici guarigioni "miracolose" accadute durante le sedute di ipnosi condotte dalla madre. 
 Le ricerche in ambito metafisico hanno permesso all'autrice di comprendere che "aiutare a guarire" significa fornire agli ammalati uno strumento per farlo autonomamente. Questo libro, "Soul speak - L'Anima ci parla" è quello strumento ed anche il suo primo (e molto atteso) libro.
 Nel libro scoprirai che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo umano. Ti rivela come tu possa "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione.
 E' un metodo semplice di auto-guarigione corporea e di comprensione della propria esperienza umana. Aiutati ad aiutarti, ora!
 Come fanno i nostri sé superiori ad inviarci messaggi utilizzando i nostri corpi fisici,  con l'intento di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto di percorrere? Cosa ti sta dicendo il tuo corpo? Cosa ti sta dicendo il dolore?
 Ogni malattia, dolore o disturbo che vi affligge è un messaggio inviatovi dal vostro corpo nell'unico linguaggio che conosce per catturare la vostra attenzione. Il problema è che non avevate né un dizionario né un metodo che vi aiutasse nella comprensione di questo linguaggio… sino ad ora.
 Noi siamo molto più grandi rispetto alla somma delle singole parti dei nostri corpi: siamo una essenza spirituale che risiede in un corpo fisico. Siamo venuti in questa dimensione per fare esperienze che ci aiuteranno a crescere e mentre le facciamo siamo costantemente supportati e guidati dalla parte più saggia di noi.
 Dimentichiamo chi e cosa siamo realmente e perché abbiamo deciso di collocare noi stessi proprio qui, ma le nostre anime tentano di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto per crescere prima di incarnarsi.
 Uno dei modi più semplici per attirare la nostra attenzione è mediante il dolore ed ecco perché viene spesso utilizzato. Imparare ad ascoltare e comprendere i segnali che il corpo ci manda è l'unica via per chi voglia sentirsi meglio mentre migliora....

Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione

di Al Ries

FOCUS - IL FUTURO DELLA TUA AZIENDA DIPENDE DALLA FOCALIZZAZIONE
di Al Ries

Qual è il segreto per far crescere e prosperare un’azienda? Al Ries, esperto di marketing di livello internazionale conosce la risposta: il Focus.
 La sua visione del business si basa sulla premessa che il successo duraturo di un’azienda dipende dal focalizzarsi sui prodotti chiave senza cedere alla tentazione di estendere la linea a prodotti non collegati a quelli principali.
 Usando esempi reali, Al Ries dimostra, settore dopo settore, che le aziende dominanti sono proprio quelle che resistono alla diversificazione dei prodotti e possiedono una specifica categoria di mercato nella mente dei consumatori.
 Al Ries offre una solida guida su come focalizzarsi e rimanere focalizzati, definendo un progetto di lavoro per lo sviluppo di ogni azienda in grado di accrescere la relativa fetta di mercato assicurando un futuro di successo.
 Dimenticatevi dell’opinione comune... senza dubbio vale la pena focalizzarsi sulla prospettiva di Al Ries! 
Entrepreneur...

Summa Symbolica - Parte Prima: Origine e Dinamica dei Simboli

Istituzioni di studi simbolici e tradizionali

di Giovanni Francesco Carpeoro

SUMMA SYMBOLICA - PARTE PRIMA: ORIGINE E DINAMICA DEI SIMBOLI
Istituzioni di studi simbolici e tradizionali
di Giovanni Francesco Carpeoro

Si trovano bellissimi libri che catalogano i simboli o si occupano singolarmente di qualcuno di essi, ma nessuno che, con metodo e ispirazione unitaria, si sia dedicato allo studio della Simbologia, materia a cui di regola non è riconosciuta dignità propria ma viene affrontata in affiancamento ad altre discipline quali la semiologia, la filosofia, la letteratura o la storia dell’arte. Summa Simbolica è il risultato – strutturato come un saggio divulgativo – di trenta anni di studi sulla simbologia compiuti da Giovanni Francesco Carpeoro.
 La Parte Prima tratta delle origini del linguaggio simbolico e delle sue dinamiche generali, verificate e catalogate con approccio scientifico: la sua essenza, i singoli simboli e gli schemi simbolici complessi, il rapporto con il mito e gli archetipi, le leggi che lo regolano, la sua presenza in leggende, fiabe, sogni.
 Il primo volume di un grande progetto dedicato agli Studi Simbolici e Tradizionali, frutto di un lavoro di ricerca durato decenni.
 «Tutto ciò che è in alto è come ciò che è in basso, tutto ciò che è in basso è come ciò che è in alto. E questo per realizzare il miracolo di una cosa sola da cui derivano tutte le cose, grazie a un'operazione sempre uguale a sé stessa».
Ermete Trismegisto...

La Dieta Vigor

L'unica dieta che trasforma gli zuccheri in energia e non in grassi!

di Fabrizio Duranti

LA DIETA VIGOR
L'unica dieta che trasforma gli zuccheri  in energia e non in grassi!
di Fabrizio Duranti

Finalmente una dieta senza limiti di quantità!
 Studioso insaziabile, ricercatore, curioso di tutte le discipline che riguardano la salute, Fabrizio Duranti negli anni ha raccolto uno zoccolo duro di lettori che seguono entusiasti i suoi consigli.
 Le conoscenze accumulate in trent’anni di attività e documentazione hanno dato vita a un approccio alimentare rivoluzionario che migliaia di persone stanno seguendo con grande successo ed enorme soddisfazione.
 Ecco finalmente il libro che spiega la dieta VIGOR, un’alimentazione che accelera il metabolismo garantendo un peso ideale, un corpo tonico, pancia piatta, grandissima energia con una particolarità esclusiva: si mangia a sazietà, di tutto (compresi panini e pasta), senza provare mai la sensazione di fame o di «voglie» dei cibi tradizionalmente vietati come accade in tutte le altre diete.
 Mangia quanto vuoi, scolpisci il tuo corpo, potenzia la tua energia psicofisica.
 Un metodo innovativo che si adatta a tutte le esigenze:
 
 - essere sani, tonici e in forma,
 - aumentare la massa muscolare,
 - avere esami del sangue ottimali,
 - debellare la cellulite e altri inestetismi,
 - affrontare una maratona, il triathlon,
 - una gara ciclistica con straordinari miglioramenti,
 - ritrovare la pancia piatta e una pelle elastica, liscia, luminosa,
 - mantenere lucidità mentale ed equilibrio emotivo
 - gestire stress e stanchezza....

Gli Arcangeli

I custodi invisibili della nostra vita

di Isabelle Von Fallois

GLI ARCANGELI
I custodi invisibili della nostra vita
di Isabelle Von Fallois

Questo libro è una lettura fondamentale per chiunque voglia donarsi l'immensa gioia di sentirsi accompagnato costantemente dai messaggeri divini.
 Gli Arcangeli è molto più di una testimonianza personale, è una guida nella quale la Von Fallois spiega ogni segreto della comunicazione con le forze celesti per permetterei di vivere una vita piena, così come succede a lei.
 In ogni momento della nostra vita possiamo contare sull'aiuto di amici molto speciali, che stanno al nostro fianco anche se non lo sappiamo. Come tutti gli amici, gli Arcangeli ci offrono il sostegno per uscire da situazioni difficili, da gravi malattie, da momenti in cui rischiamo di cedere allo sconforto.
 Un aiuto che ci viene dato indipendentemente dalla nostra esperienza spirituale, religiosa o non religiosa. Un appoggio che siamo liberi di chiedere o meno, secondo la nostra libertà di scelta.
 Ma come è possibile invocare il loro aiuto? Quali compiti hanno i vari Arcangeli? Come si manifestano?
 La storia di Isabelle Von Fallois è la storia di chi ha saputo rispondere a queste domande. Con l'aiuto dell'Arcangelo Raffaele ha sconfitto una gravissima forma di leucemia e ha intrapreso un cammino di collaborazione con tutti gli Arcangeli, scoprendo le particolarità di ciascuno di loro....

Officina Alkemica

L'Alchimia come Via per la felicità incondizionata

di Salvatore Brizzi

OFFICINA ALKEMICA
L'Alchimia come Via per la felicità incondizionata
di Salvatore Brizzi

Questo libro presenta per la prima volta in maniera chiara e semplice, passo dopo passo, l'insegnamento alchemico, che si rivela essere un efficace cammino di crescita spirituale alla portata di tutti.
 Cosa cercavano in verità gli alchimisti? Come è possibile per l'uomo moderno approdare all'immortalità percorrendo la via alchemica? Assisteremo, in futuro, a una "restaurazione degli antichi Misteri" sul pianeta Terra?
 Tutti noi cerchiamo la strada per raggiungere la felicità incondizionata: ma come possiamo veramente ottenerla?
 Attraverso il percorso di Alchimia, o Ars Regia, possiamo modificare sin da ora il nostro modo di rapportarci ai problemi che la vita ci pone, lavorando concretamente sul dolore e su ciò che ci causa disagio e insoddifazione, al fine di raggiungere uno stato di coscienza superiore, privo di sofferenza.
 Officina Alkemica è un'opera per tutti coloro che si occupano di spiritualità, esoterismo, psicologia trasformazionale. Saranno particolarmente interessati quei lettori appassionati della tradizione alchemica, che però non sono mai riusciti a tradurre nella pratica quotidiana tutta una serie di insegnamenti ermetici sempre troppo complicati.
 In definitiva quindi, quello alchemico, come sottolinea Salvatore Brizzi, è il percorso più rapido e fruttuoso per raggiungere in modo risolutivo la serenità interiore, attraverso due capisaldi sui quali l'intera Arte Regale si fonda: ferma volontà e Amore Compassionevole.
 L'autore suddivide l'esposto in due parti, Alchimia Inferior ed Alchimia Superior, in cui viene concretamente illustrato come questa scienza non si limiti ad accrescere le conoscenze intellettuali dell'individuo ma lo conduca a una trasformazione radicale di sé, in cui la paura viene trasformata in sentimenti positivi di fiducia e coraggio....

Pensa e arricchisci te stesso

di Napoleon Hill

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO
di Napoleon Hill

La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.
 Quest’opera è una di quelle che hanno più influito su tanti individui nel mostrare la direzione da prendere per l’autorealizzazione, intesa sia come indipendenza finanziaria sia come ricchezza spirituale che trascende qualunque paragone monetario.
 Non c’è mai stato né ci sarà mai un altro libro simile: esso trae ispirazione dalla formula del successo rivelata molti anni fa da Andrew Carnegie al suo autore, Napoleon Hill. Carnegie non si limitò a diventare multimilionario, ma aiutò migliaia di uomini a fare altrettanto svelando loro il suo segreto. Altri cinquecento personaggi che hanno raggiunto il successo economico espongono qui il loro personale approccio a Hill, il quale può quindi divulgare il messaggio a tutti coloro che, nelle varie occupazioni professionali, sono disposti a impegnare le loro idee, riflessioni e progettazioni per arricchirsi.
 Migliaia di individui hanno applicato e messo a frutto la celebre filosofia di questo volume. I suoi segreti sono eterni, perciò ancora applicabili come quando apparve la prima edizione. Adesso, quest’ultima edizione rende disponibile a tutti la formula a cui attingere per guadagnare di più e raggiungere la pace interiore, il che significa la felicità.
 Questo è essenzialmente un manuale pratico che insegna cosa fare e come farlo. Vi troverete la magia dell’autodeterminazione, della programmazione organizzata, dell’autosuggestione, dell’alleanza di cervelli, di uno straordinario sistema di analisi personale, oltre a consigli dettagliati per vendere meglio i propri servizi forniti da personaggi di spicco che, con la loro esperienza, ne hanno dimostrato l’efficacia.
 Peraltro, le ricchezze ottenibili non si misurano solamente a livello monetario. Vi sono i tesori dell’amicizia durevole, di armoniosi rapporti famigliari, della simpatia, della comprensione reciproca e dell’equilibrio interiore garantito dalla serenità mentale, che è misurabile solo con valori spirituali.
 La filosofia di questo manuale vi preparerà ad attirare e sfruttare questi beni superiori, che sono e saranno sempre negati a tutti quelli che non sono pronti a riceverli.
 Di conseguenza, preparatevi ad applicarne i princìpi: trasformerete la vostra vita, attenuando le tensioni e le ardue prove dell’esistenza, e sarete pronti ad accumulare ricchezze materiali e spirituali.
 “Negli ultimi venticinque anni ho avuto più fortuna di quanto una persona possa meritare, ma tremo al pensiero di dove mi troverei oggi, o di ciò che starei facendo, se non fossi venuto a conoscenza della filosofia di Napoleon Hill. Ha cambiato la mia vita”.
Og Mandino
 “Quando mi fu regalato, lessi questo libro con enorme interesse, perché la filosofia che propugnava coincideva con la mia. Mi feci talmente coinvolgere che ne inviai varie copie ai miei rappresentanti commerciali. Centro! Avevo colpito il bersaglio: questa iniziativa mi fece guadagnare parecchi soldi. Pensa e arricchisci te stesso si dimostrò uno strumento utilissimo con un messaggio capace di stimolare all’azione”.
W. Clement Stone...
HomeScienza di confineMelatonina, traghetto per l’infinito

Potrebbero interessarti...



Commenti

Melatonina, traghetto per l’infinito — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

DMT - La Molecola dello Spirito

di Rick Strassman

DMT - LA MOLECOLA DELLO SPIRITO  - LIBRO
di Rick Strassman

Lo studio rivoluzionario di un medico 
 nella biologia delle esperienze mistiche e di pre-morte
 Dal 1990 al 1995 il dottor Rick Strassman ha condotto la prima ricerca clinica sugli psichedelici approvata e finanziata dalla DEA (l’agenzia federale antidroga statunitense) in oltre vent'anni. La ricerca si è svolta nell’Università del New Mexico, e ha visto la sperimentazione su sessanta volontari della DMT, uno degli psichedelici più conosciuti al mondo.
 Il suo resoconto dettagliato di queste sessioni è un’indagine straordinariamente avvincente sulla natura della mente umana e sul potenziale terapeutico degli psichedelici. La DMT, una sostanza chimica di origine vegetale oltre che un prodotto del cervello umano, è costantemente rilasciata durante le esperienze mistiche e di pre-morte.
 Molti volontari hanno riferito di convincenti incontri con entità intelligenti non umane, in particolar modo “alieni”.
 Tutti affermano che tali sessioni siano state tra le più profonde esperienze della loro vita.
 La ricerca di Strassman connette la DMT con la ghiandola pineale, considerata dagli Indù come il luogo del settimo chakra e da René Descartes come la sede dell’anima. "DMT – La molecola dello spirito" lancia l’ipotesi audace che tale sostanza, rilasciata naturalmente dalla ghiandola pineale, faciliti il movimento dell’anima dentro e fuori dal corpo, e che sia inoltre parte integrante delle esperienze di nascita e morte, così come degli stati più alti di meditazione e perfino di trascendenza sessuale.
 Strassman, infine, è convinto che le esperienze di abduction aliene siano causate da emissioni accidentali di DMT. Se usata saggiamente, la DMT potrebbe generare un periodo di notevoli progressi nell'esplorazione scientifica delle regioni più mistiche della mente umana e dell'anima.
 «Una molecola dello spirito non è spirituale in sé e per sé. Essa è uno strumento o un veicolo. Ci attira all’interno di mondi che solo lei conosce. Occorre tenersi forte, e dobbiamo essere preparati, poiché i reami spirituali contengono sia il paradiso che l’inferno, sia la fantasia che l’incubo».
Rick Strassman
 Prefazione di Andrea Doria
 Dalla Quarta di Copertina Una molecola dello spirito ci conduce verso i reami spirituali. Di solito questi mondi sono invisibili a noi e ai nostri strumenti, e non sono accessibili nel nostro normale stato di coscienza. Tuttavia, la teoria secondo cui questi mondi esistono "solo nella nostra mente" è tanto probabile quanto quella secondo cui in realtà essi esistono di per sé "fuori" di noi. Se semplicemente cambiassimo la capacità ricevente del nostro cervello, potremmo comprenderli (e interagire con essi).
 Una molecola dello spirito non è spirituale in sé e per sé. Essa è uno strumento o un veicolo. Si pensi a essa come a un rimorchiatore, a una carrozza, a un esploratore a cavallo, qualcosa a cui possiamo agganciare la nostra coscienza. Ci attira all'interno di mondi che solo lei conosce. Occorre tenersi forte, e dobbiamo essere preparati, poiché i reami spirituali contengono sia il paradiso che l'inferno, sia la fantasia che l'incubo.
 Sebbene il ruolo della molecola dello spirito possa sembrare "angelico", non c'è garanzia che non possa condurci verso il demoniaco.
 Indice Prefazione di Andrea Doria
Ringraziamenti 
Introduzione 
Pprologo: le prime sedute
 Parte I - Concetti Basilari
 Capitolo 1 - Droghe psichedeliche: scienza e società
Capitolo 2 - Cosa è la DMT
Capitolo 3 - La Pineale: la ghiandola dello spirito
Capitolo 4 - La Pineale Psichedelica
 Parte II - Concepimento e Nascita
 Capitolo 5 - 89-001 
Capitolo 6 - Labirinto
 Parte III - Set, Setting e DMT

 Capitolo 7 - Essere un volontario
Capitolo 8 - Assumere la DMT
Capitolo 9 - Sotto effetto
 Parte IV - Le Sessioni

 Capitolo 10 - Introduzione ai resoconti dei casi
Capitolo 11 - Sentimenti e pensieri
Capitolo 12 - Mondi invisibili
Capitolo 13 - Contatto attraverso il velo 1
Capitolo 14 - Contatto attraverso il velo 1
Capitolo 15 - La morte e il morire
Capitolo 16 - Stati mistici
Capitolo 17 - Dolore e paura
 Parte V - Interruzione
 Capitolo 18 - E quindi?
Capitolo 19 - Sul finire della ricerca
Capitolo 20 - Calpestare un suolo sacro
 Parte VI - Cosa può e cosa potrà essere
 Capitolo 21 - DMT: la molecola dello spirito
Capitolo 22 - Le prospettive future della ricerca psichedelica
 Epilogo
Note
 Anteprima di "DMT - La Molecola dello Spirito" In quanto medico ricercatore con una vasta formazione ed esperienza di tipo psicoterapeutico e spirituale, mi credevo qualificato per iniziare questo rinnovamento americano della ricerca psichedelica sull'uomo.
 Per certi versi ero pronto, e per altri no, per i lidi verso cui mi avrebbe portato la molecola dello spirito.
 Siamo riusciti ad aprire una porta che era rimasta blindata per una generazione intera. Tuttavia il vaso, come quello di Pandora, una volta aperto ha lasciato uscire una forza con un programma e un linguaggio propri.
 Si trattava di un potere che ha guarito, che ha provocato danni, che ha spaventato, la cui indifferenza si esprimeva in modi selvaggi e imprevedibili.
 Ogni volta sentivo che mi chiamava con una voce che era tenera, provocatoria, seducente e terrificante.
  Ma la domanda non cambiava mai.
 Per continuare a leggere, clicca qui: > Anteprima di "DMT - La Molecola dello Spirito"...

LIFE - I Segreti della Ghiandola Pineale

di Arcangelo Miranda, A. M. King

LIFE - I SEGRETI DELLA GHIANDOLA PINEALE  - LIBRO
di Arcangelo Miranda, A. M. King

Questo libro, già pubblicato con il titolo IO SONO immortale, tratta dei misteri della ghiandola pineale che, insieme agli enzimi, è tra gli argomenti meno studiati dalla medicina; enzimi e pineale, sistemi attualmente quasi del tutto inibiti, se portati alla loro massima funzio­nalità potrebbero espletare sinergicamente incredibili funzioni fondamentali utili all'evoluzione spirituale dell'uomo. Qual è il segreto che riattiva la ghiandola pineale e che può farci evolvere nella condizione superiore che ci spetta naturalmente? Perché c'è una sorta di conflitto tra la Vita e il talamo, un'area del nostro cervello?
 Saint-Germain, Cagliostro, Babaji, Gesù: qual è la differenza tra il corpo di un immortale e quello di una persona comune? Gli Alchimisti lo avevano scoperto e lo hanno tenuto segretamente nascosto, ma ora lo sappiamo anche noi: gli M-State, atomi metallici capaci di condurre energia vitale.
 In questo libro gli autori affrontano dettagliatamente tutto l'inevitabile percorso dì preparazione che porta al più affascinante viaggio in cui un essere può inoltrarsi, il Viaggio alla scoperta del Sé.
Nella storia dell'umanità esistono storie e leggende che narrano di creature meravigliose e/o di esseri umani che hanno raggiunto livelli mistico-magici o di persone divenute immortali che oramai siedono a fianco degli Dei.
Ad esempio si dice che Gesù miscelò la sua saliva con la terra e ne fece del fango che, posto sugli occhi di un cieco, gli fece riavere la vista: cosa c'era nella sua saliva? Cosa c'è nel corpo degli immortali? Il segreto è la Materia Prima degli Alchimisti, la stessa contenuta nella Pietra Filosofale e che dona guarigione e immortalità a chi la assume.
Nel rituale dell'immortalità l'alchimista Conte di Cagliostro, facendo uso della Materia Prima della Pietra Filosofale, otteneva immortalità e Salute Perfetta, quello stato grazie al quale il corpo ripara se stesso.
 La PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) è la scienza che studia le risposte chimiche del corpo agli stati di coscienza: comprendendo i principi di armonia su cui si basa la Vita, Scienza e Spirito possono unirsi in modo armonico nel corpo dell'uomo, determinando un conseguente stato di benessere, condizione necessaria al fine di manifestare il Sé.
In questa condizione il corpo produce la Materia Prima degli Alchimisti, gli M-State, e la vita può essere aumentata a piacimento; forse il Santo Graal è qualcosa che non è mai stato trovato per il semplice fatto che È SEMPRE STATO DENTRO DI NOI?
 Questo libro è il primo compendio per avvicinarsi al corpo con un approccio esoterico ed è dedicato a TUTTI VOI che desiderate far risplendere la Christus interiore poiché siete alla scoperta continua del VOSTRO ESSERE IMMORTALE......

Ufo - Il significato occulto

di Douglas Baker

UFO - IL SIGNIFICATO OCCULTO
di Douglas Baker

L'umanità si è trovata ad affrontare in questo secolo, il mistero degli UFO. Non vi è praticamente nessuno che non si sia chiesto qualche volta: i dischi volanti esistono veramente? Il nostro pianeta è mai stato visitato da esseri extra-terrestri? In questo suo libro, il dott. Baker, che ha studiato il fenomeno degli UFO per più di trent'anni, dà a queste domande una risposta che non mancherà di sorprendere il lettore.
 Egli sostiene che le prime visite sul nostro pianeta da parte di extra-terrestri cominciarono già 18 milioni di anni fa, con l'arrivo dei "Signori della Fiamma"......

Extraterrestri: il Contatto è Già Avvenuto

saggio biografico su george Hunt Williamson

di Maurizio Martinelli, Michel Zirger

EXTRATERRESTRI: IL CONTATTO è GIà AVVENUTO
Saggio biografico su george Hunt Williamson
di Maurizio Martinelli, Michel Zirger

Un libro su George Hunt Williamson, misconosciuto ma indiscutibile antesignano dell'ufologia, del contattismo e della paleoastronautica. A lui e ai suoi libri "The Saucers Speak", "UFOs confidential", "Other Tongues-Other Flesh", "Road in the Sky", "Secret Places of the Lion" e "Secret of the Andes" si deve non poco in campo ufologico.
 Fino a questo momento, la vita di Williamson - o GHW, come lo chiamano gli addetti ai lavori - era avvolta in una fitta nebbia, finalmente diradata grazie all'opera congiunta di Michel Zirger e Maurizio Martinelli, i massimi esperti della figura di GHW.
 Gli studiosi ricostruiscono dettagliatamente i principali avvenimenti della vita di GHW e ne ripercorrono le fondamentali tappe, fornendone una lettura esoterica e rendendo giustizia ai contatti con il mondo extraterrestre cui Williamson ha assistito, approfondendo al contempo quella parte di storia quasi sconosciuta ma meritevole di venire alla luce, che chiarisce numerosi misteri oggi irrisolti e prepara la strada a un modo di pensare "non terrestre"....

Maestri dei Sette Raggi

Rivelazioni extraterrestri

di Luis Fernando Mostajo Maertens

EBOOK - MAESTRI DEI SETTE RAGGI
Rivelazioni extraterrestri
di Luis Fernando Mostajo Maertens

In queste pagine, non solo leggeremo il meraviglioso messaggio dei Maestri della Fratellanza Bianca e delle Guide Extraterrestri; più importante, lo sentiremo e vivremo insieme ai protagonisti.
 I Maestri, con i loro saggi e amorosi insegnamenti, nutriranno la nostra mente, ma soprattutto il nostro cuore, tempio di luce nel Divino Amore.
 Il libro ci introduce in un viaggio straordinario nel cuore della Cordigliera delle Ande, dove l'autore, Luis Fernando,è stato in compagnia dei Saggi Amautas e degli Anziani Maestri della Grande Fratellanza Bianca. Da loro riceve insegnamenti e informazioni che sono state protette per millenni.
 È giunto il tempo e la loro conoscenza ci rivela l'essenza stessa in cui si manifesta la Creazione; in questo modo si rivolgono a noi questi luminosi Esseri:
 "Tutto quello che avete ricevuto e che, alla data del compimento della vostra missione, saprete sulla gestione delle energie dei raggi di potere, degli anelli elettronici, dell'energia in spirale, così come delle grandi chiavi mantriche e di molte altre forze, vi renderà consapevoli che non c'è potere più grande e forte dell'Amore, giacché solo attraverso l'Amore si può concepire una nuova vita e, dato che la vita si genera nella sua essenza più pura proprio dall'Amore, solo attraverso l'Amore sarà possibile propiziare la Nascita di una Nuova Umanità"....

Dmt - Terzo Occhio o Inganno dello Spirito?

di Enrica Perucchietti

DMT - TERZO OCCHIO O INGANNO DELLO SPIRITO?  - LIBRO
di Enrica Perucchietti

La DMT o Dimetiltriptamina è una sostanza che si trova all'interno dello stesso organismo umano, quasi fossimo dotati per natura di una complessa "tecnologia spirituale". Infatti la DMT ha un effetto psicotropo, che dura pochi minuti ma induce stati alterati di coscienza così sconvolgenti che chi l'ha provata ne è rimasto sconvolto.
 Una percentuale della popolazione secerne inoltre questo ormone spontaneamente di notte in quantità superiore alla media, rendendo possibile un incontro notturno con creature di altre mondi. Esiste infatti un elemento in comune tra le esperienze psichedeliche, le abductions, e lo sciamanesimo: è la "dimensione del sogno", l'entrata nel mundus imaginalis, noto nella tradizione iranica come "Nessundove".
 L'organo atto a sintetizzare la DMT potrebbe essere, secondo la teoria dello psichiatra Rick Strassman, la ghiandola pineale. Se ciò venisse dimostrato, l'epifisi sarebbe il cosiddetto Terzo Occhio di cui ci parla la tradizione orientale.
 Esistono però anche delle ombre sulla DMT: il coinvolgimento dei servizi segreti e della massoneria nelle ricerche sul suo possibile utilizzo all'interno di progetti sul controllo mentale.
 Dietro tutti i grandi leader della controcultura psichedelica (Aldous Huxley, Gordon Wasson, Timothy Leary, Terence McKenna, Alexander Shulgin, Ken Kesey, etc) dagli anni Cinquanta a oggi, infatti, troviamo il finanziamento della CIA che si dipana in un intricata trama di esperimenti e segreti, volti a testare gli allucinogeni tra le masse come forma di manipolazione e destrutturazione della psiche.
 "Di tutte le droghe che ho provato questa è la più forte"
William Burroughs
 "Con la DMT viaggi attraverso numerosi reami, alcuni bellissimi, altri magici, e altri ancora terrificanti"
 Terence McKenna
 Indice Premessa
 Introduzione
 1. Varcare la soglia: Tecniche dell'Estasi per viaggiare nell'Aldilà
2. Il Santo Graal degli Psichedelici: la Dimetiltriptamina
3. Ombre sul terzo occhio: CIA, Massoneria e Progetti controllo Mentale
 Conclusioni
 Glossario
Bibliografia essenziale
Ringraziamenti
 Premessa Anche se avete letto "Il Fattore Oz" o "I Maestri Invisibili del Nuovo Ordine Mondiale", potete stare certi che quanto vi state per accingere a leggere è materiale inedito.
 Le mie due opere precedenti, infatti, presero vita a partire dall'idea di indagare sulla figura - o meglio la "maschera" - che nella cultura contemporanea ha assunto il mito dell'"alieno", confrontandola invece con quanto la tradizione, la mitologia, lo sciamanesimo e il folklore ci tramandano da millenni.
 Nel Fattore Oz la disamina partiva dal cosiddetto Effetto o Fattore Oz - tema su cui ci soffermeremo brevemente anche in questo saggio - per riprendere però la teoria filosofica sulla conoscenza e dall'altra i traguardi della fisica teorica (in particolare la Teoria delle Superstringhe). L'opera si muoveva infatti su più piani cercando di dimostrare la possibile "realtà multidimensionale" dei cosiddetti "contatti UFO", visti dunque in una prospettiva diversa e soprattutto "più ampia" e profonda di quanto non faccia usualmente "l'ufologia" ufficiale.
 Per fare ciò, avevo inserito anche una lunga disamina sulle testimonianze riguardanti quelle "creature altre" che l'uomo afferma di incontrare da secoli (come Fairies, jinn, demoni, incubi, succubi, spiriti elementali), mettendo in evidenza la straordinaria somiglianza tra tali esperienze proprie al mondo tradizionale e il moderno "fenomeno UFO".
 In questo modo Oz si potrebbe definire come un saggio di "parafisica" (non a caso vi sono frequenti riferimenti a John Keel e a Jacques Vallée) e il vero tema centrale del libro, indubbiamente, verteva sui cosiddetti "rapimenti alieni". Per questo motivo, nell'ultima parte del libro, accennavo anche agli studi di Rick Strassman sulla DMT.
 Il tema della dimetiltriptamina e delle sconcertanti analogie tra l'utilizzo di questa sostanza e certi fenomeni "ufologici", tuttavia, rimaneva ancora alla periferia del saggio, mentre ora si presenta come la protagonista quasi assoluta.
 Non troverete, però, nel presente saggio, temi quali la multidimensionalità, l'origine della conoscenza, il parallelo con gli spiriti elementali o le possessione demoniache: a chi interessa questo genere di tematiche più "storico-religiose" rimando semplicemente al Fattore Oz.
 Con I Maestri Insivibili del Nuovo Ordine Mondiale, invece, la prima parte da me curata si concentra sull'analisi "occulta" del mito dell'extraterrestre. I miei capitoli documentano infatti il legame tra la magia cerimoniale, l'occultismo e figure quali Aleister Crowley e Jack Parsons all'interno della genesi del fenomeno extraterrestre.
 Non posso negare che la presente opera ha avuto un destino tormentato e si presenta come il mio personale tentativo di offrire una visione documentata e generale sulla dimetiltriptamina.
 Per fare ciò ed essere in pace con la coscienza, non mi sono limitata a esporre le "luci" che vengono sbandierate da anni sulla cosiddetta "molecola dello spirito": infatti, se vi aspettate una guida entusiasta sulla psichedelia avete sbagliato opera e soprattutto autore. Ho evitato di inserire note biografiche per mantenere un approccio il più possibile distaccato e obiettivo, mentre in Oz mi ero abbandonata anche a critiche superflue che infatti sono state fraintese.
 Se nel primo capitolo analizzerò lo schema rituale dell'esperienza sciamanica confrontandolo con l'esperienza psichdelica e le abductions, nel secondo mi soffermerò su ciò che le neuroscienze e gli psiconauti ci raccontano in merito alla dimetiltriptamina, considerato ormai un superpsichedelico o meglio, il "Santo Graal" degli psichedelici.
 Nel terzo capitolo, prenderò in esame un tema ben più scottante, che non avevo toccato nel Fattore Oz - ma a cui aveva accennato il collega Gianluca Marletta nel nostro "Governo Globale. La storia segreta del nuovo ordine mondiale" (edito da Arianna) - ovvero l'interesse che i servizi segreti e la massoneria hanno nel campo delle ricerche sugli psichedelici.
 Devo ringraziare un ricercatore quale Mario Arturo Iannaccone per aver scritto un'opera chiarificatrice sulla cosiddetta "rivoluzione psichedelica". Al tempo della stesura di Oz (estate-autunno 2011), infatti, non ero ancora al corrente delle inquietanti ombre che aleggiano sulla DMT. Molto è successo e molto ho potuto vedere con i miei stessi occhi e documentare.
 Seguono le doverose seppur sintetiche conclusioni e un'appendice che contiene un glossario per facilitare la lettura dell'opera ed evitare che si perdano briciole lungo il sentiero...
 L'obiettivo è dunque di proporvi quanto studiato in questi ultimi anni, con la consapevolezza che la ricerca non finisce qua. E con la speranza che qualcun altro potrà chiarirci ulteriormente le idee....

La Chiave della Vita

Con la Melatonina l'inversione dell'invecchiamento nella Ghiandola Pineale

di Walter Pierpaoli

LA CHIAVE DELLA VITA
Con la Melatonina l'inversione dell'invecchiamento nella Ghiandola Pineale
di Walter Pierpaoli

Questo libro, tradotto ormai in 15 lingue nella sua versione originale del 1995, porta il lettore a una visione totalmente nuova e inattesa della vita e della morte. Lo fa descrivendo il percorso scientifico dell'Autore, che ha potuto dimostrare l'esistenza di una «rete di programmazione biologica» del nostro cervello, facente capo alla ghiandola pineale.
 Quest'ultima, conosciuta anche con il nome di epifisi, mediante i suoi messaggi ciclici ormonali, i ritmi circadiani giorno-notte, sostiene la difesa contro virus, batteri e l'insorgenza di tumori.
 In particolare, mantiene l'efficacia del sistema immunitario e quindi la difesa contro ogni tipo di malattia, dovuta a quello squilibrio che porta, poi, alla manifestazione del «programma di invecchiamento».
 Come arrestare il processo d'invecchiamento? La risposta è nello stato di salute di migliaia di pazienti che, arrestando il processo di invecchiamento grazie alla melatonina, rinascono a nuova vita, dimenticando il tempo che scorre.
 La melatonina è una molecola dal potenziale energetico immenso che viene prodotta dalla ghiandola pineale situata nel nostro cervello. Con l'avanzare dell'età la produzione di questa sostanza diminuisce e il nostro organismo interpreta questo calo come un ordine a invecchiare. Ristabilire i valori giovanili di melatonina ci aiuterà a spianare la strada verso una libertà finora impensabile, per avvicinarci a quel Dio che non sapevamo di avere in noi.
 L'uomo può e deve liberarsi da tanti vecchi schemi e preconcetti, prendendo nelle sue mani la propria struttura biologica per mantenerla sana e giovanile, in sintonia con i ritmi planetari, attraverso l'interpretazione dei meccanismi che regolano il nostro «orologio biologico», sito nella ghiandola pineale.
 L'Autore di questo libro, medico e ricercatore, sta applicando ora ai suoi pazienti i risultati delle sue scoperte scientifiche....

Ajna Chakra

di Rishi Nityabodhananda

AJNA CHAKRA  - LIBRO
di Rishi Nityabodhananda

Mentre la conoscenza del mondo esterno è ottenuta attraverso i sensi, è attraverso il nostro sesto senso, ajna chakra, conosciuto anche come terzo occhio o occhio dell'intuizione, che facciamo esperienza dell'intelligenza superiore, sia manifesta sia immanifesta.
 Risvegliare ajna chakra è aprire il canale per fare esperienza delle risposte su cosa risiede oltre la realtà esterna, domande che assillano ogni ricercatore.
 Questa nuova edizione di Ajna Chakra, di Rishi Nityabodhananda, è stata rivista e aggiornata.
 Vi sono incluse discussioni su kundalini yoga, ajna chakra nei testi tantrici, pratiche di yoga per risvegliare ajna chakra, tentativi della scienza per convalidare dimensioni di consapevolezza oltre la realtà esterna oggettiva e ricerche sul ruolo della ghiandola pineale e sulla sua relazione con ajna chakra....

Melatonina

Vecchia sostanza dei poteri nuovi, una vita lunga 140 anni

di Giulio Bellipanni, Monica Melotti

MELATONINA
Vecchia sostanza dei poteri nuovi, una vita lunga 140 anni
di Giulio Bellipanni, Monica Melotti

Esiste un limite alla durata della vita dell'uomo? Attualmente è di 120 anni, ma l'allungamento dell'aspettativa dell'esistenza, ci fa ben sperare di raggiungere i 140 anni. Oltre ai farmaci ipertecnologici e le terapie d'avanguardia, per realizzare questo sogno si fa spazio una sostanza naturale: la melatonina, che la nostra ghiandola pineale produce.
 Ma in che modo questa molecola può garantirci una giovinezza eterna? Dare una risposta a questa e ad altre domande è l'obiettivo di questo libro, scritto a quattro mani: da un ricercatore e da una giornalista scientifica.
 Il libro analizza la melatonina e il suo sviluppo in un'ottica razionale e rigorosa, spiegando come questa sostanza miracolosa possa incidere su tutte le funzioni dell'organismo, come un abile "direttore di orchestra", capace di sincronizzare tutti i comportamenti del nostro patrimonio...

Melatonina

I neurotrasmettitori prodotti dalla ghiandola pineale consentono l'incontro con Dio?

di Giancarlo Rosati

MELATONINA
I neurotrasmettitori prodotti dalla ghiandola pineale consentono l'incontro con Dio?
di Giancarlo Rosati

La melatonina e gli ormoni che produce sono ancora tutti da scoprire.
 La ghiandola pineale può essere effettivamente la porta di accesso all’eternità? 
 La risposta del mistico si trova nel nostro cervello, è lì che vengono prodotte le sostanze che ci mettono in contatto con Dio!
 Per millenni i mistici hanno parlato del terzo occhio senza che la scienza avesse la possibilità di verificare se nel corpo umano esistesse veramen­te un organo identificabile con la struttura ipotizzata dal misticismo.
 Persino San Clemente d'Alessandria, grande filosofo cristiano, accenna alla ghiandola pineale durante i riti di iniziazione ai Misteri.
 I mistici di tutte le religioni ne conoscevano l'importanza, ma la scienza ignorò que­sta struttura fino ai giorni nostri, Soltanto oggi la scienza è in grado di capire che effettivamente nel cervello esistono dei neurotrasmettitori prodotti dalla ghiandola pineale capaci di stimolare l'area temporale del­la corteccia cerebrale, che presenta caratteristiche del tutto particolari.
 L'esaltazione di questa area corticale consente infatti di sperimentare l'estasi mistica e dilatare la coscienza al punto da raggiungere quella Ve­rità metafisica che gli uomini hanno chiamato Dio.
 Probabilmente scien­za e misticismo si incontreranno ai confini di questo centro cerebrale per migliorare l'interiorità dell'uomo e assurgerlo ai livelli spirituali che l'u­manità conobbe soltanto nelle ere spiritualmente più elevate come quella del Sathya Yuga (l'era della Verità).
 L'ormone pineale è coinvolto nei meccanismi della senescenza e nel pre­siedere le difese dell'organismo sia per consentirgli di sopravvivere in determinati ambienti, sia per neutralizzare gli elementi estranei che cau­sano lo stress, l'astenia sessuale, le lesioni cardiovascolari, il cancro e molte malattie e genesi ancora sconosciute....

Melatonina

Il sonnifero naturale

di Ray Sahelian

MELATONINA
Il sonnifero naturale
di Ray Sahelian

La melatonina, un ormone naturale prodotto di notte dalla ghiandola pineale, favorisce il sonno ed è ora disponibile anche come integratore.
 Secondo alcuni ricercatori, questo ormone può migliorare il funzionamento del sistema immunitario, svolge un ruolo positivo nella cura del cancro e di altre malattie, accrescere la libido e, addirittura, può invertire il processo di invecchiamento. La melatonina ha davvero tutte queste proprietà miracolose?
 Il dottor Ray Sahelian ha fatto diverse indagini per raccogliere dati e informazioni da persone che assumono regolarmente melatonina e in questo libro presenta quanto ha scoperto....

Ho incontrato gli extraterrestri

Avventura sul pianeta larga

di Stefan Denaerde

HO INCONTRATO GLI EXTRATERRESTRI
Avventura sul pianeta larga
di Stefan Denaerde

Descrive l’incontro tra un abitante della Terra e esseri di un pianeta distante oltre dieci anni-luce. Riporta gli interessanti colloqui durante i quali, con l’aiuto di apparecchiature evolutissime, egli fu portato a conoscenza del modo di vivere e della straordinaria evoluzione tecnologica di questo pianeta straniero....