Vivere 120 Anni

Le verità che nessuno vuole raccontarti

di Adriano Panzironi

VIVERE 120 ANNI
Le verità che nessuno vuole raccontarti
di Adriano Panzironi

Tutti noi, soprattutto con l'avanzare dell'età, ci siamo confrontati con la paura della morte, che porta insite domande, quali: Quando moriremo? Di quale male? Dovremo soffrire? L'auspicio dell'essere umano è quello di vivere una vita sana, piena, possibilmente senza subire malattie degenerative e, visto che ci siamo, il più a lungo possibile.
Perché l'uomo può vivere fino a 120 anni senza malattie ma l'aspettativa attuale di vita è di 80 anni e già a 40 subiamo i sintomi delle malattie degenerative. La medicina tradizionale è focalizzata a curare i sintomi delle malattie, ma è ben lontana dal risolverne le cause mentre è oramai ben noto che la dieta e lo stile di vita sono la causa principale della più grande catastrofe sanitaria di tutti i tempi.
In questo libro scoprirete perché l'essere più evoluto del pianeta è in realtà anche il più malato e vi insegnerà a invertire la rotta verso una vita più longeva ed in salute. Conoscerete i fattori che portano al declino del nostro fisico e le cause che inducono alla vecchiaia. Soprattutto è dato risalto alle sorprendenti ed efficaci soluzioni, che scienziati di tutto il mondo hanno sperimentato negli ultimi decenni....

Yoga e Chakra

di Anodea Judith

YOGA E CHAKRA
di Anodea Judith

I chakra si possono percepire, vedere, spostare.
In questo libro rivoluzionario, Anodea Judith traduce e disvela un linguaggio invisibile e sconosciuto ai più, guidando il lettore a un'interpretazione graduale e profonda del proprio corpo, delle proprie attitudini e, in fin fine, del proprio carattere.
Dove si nascondono le nostre tensioni? Come si manifestano i nostri squilibri? Cosa rivelano la nostra postura, il nostro modo di camminare, il nostro tono di voce?
Con Anodea accanto a noi sul tappetino, lo yoga diventa uno strumento immediato e semplice di ascolto e di auto-osservazione, per accedere allo scrigno di energia di cui siamo detentori e custodi e condurci all'espressione più integra e positiva di noi stessi.
Un viaggio nella nostra identità, tramite i sette portali dei chakra, che ci rivelano ciascuno una parte di noi. Sette chiavi che aprono la medesima Serratura: impareremo a padroneggiarle e a valorizzarle, a usarle quando è opportuno e a celarle e proteggerle, se necessario.
Anodea propone al lettore la quintessenza della sua pratica di yoga di oltre 40 anni: sequenze di asana specifiche per ogni chakra e splendidamente illustrate, tecniche di respirazione e visualizzazioni ci insegnano a utilizzare il corpo come strumento consapevole dell'energia.
Un volume di valore inestimabile, che tramanda l'esperienza di una vita dedicata allo yoga, con la chiarezza e la semplicità che contraddistingue solo i grandi maestri....

Super Brain

Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane

di Dave Asprey

SUPER BRAIN
Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane
di Dave Asprey

Da vent'anni Dave Asprey collabora con medici e scienziati di fama mondiale per scoprire i metodi più innovativi e all'avanguardia per migliorare la performance umana assumendo il controllo dell'ambiente circostante: un processo noto come "biohacking".
Giorno dopo giorno è come se andassimo continuamente su e giù con l'energia, accusando picchi e cadute che ci fanno essere al di sotto delle nostre possibilità, facendoci sentire annebbiati e bisognosi di zuccheri e caffeina. Anche nei giorni migliori, a molti succede di far fatica a trovare le parole giuste, di avere difficoltà a concentrarsi oppure di dimenticarsi cose importanti fino all'ultimo secondo. E se ci fossero dei semplici cambiamenti che potresti fare proprio ora per aiutare il tuo cervello a funzionare in modo più acuto e lucido? E se invece di sentirti stanco tutto il tempo ti sentissi pieno di energie, produttivo, flessibile e acuto? E se ciò fosse facile?
Super Brain è più di un libro, è un piano per aumentare il livello di energia e potere cerebrale in due settimane o meno. Dave Asprey dà consigli semplici ma potenti per aiutarti a lavorare sulla concentrazione, sulla lucidità mentale, sull'umore e sull'energia generale.
Ci mostra i semplici trucchi che tutti possono utilizzare per migliorare la performance mentale e per essere al top in sole due settimane. Basato sulle ultime scoperte nella medicina e nella neuroscienza, Super Brain programma il cervello affinché crei più energia e dia al corpo ciò che gli serve per produrre continuamente energia nei mitocondri attraverso strategie quali:
- 
alimentazione: un cervello grasso è un cervello intelligente! Consuma grandi quantità di grassi sani che alimenteranno il tuo cervello con i chetoni e ti faranno sentire sazio E scopri quali cibi evitare;
- 
potenzia i mitocondri: ogni cellula dell'organismo produce energia, ma forse non molto bene. L'autore mostra come tenere le batterie delle tue cellule sempre cariche;
- 
evita la criptonite. Ogni giorno fai cose che sottraggono energia al tuo cervello. Scopri quali sono in modo da avere un Super Brain;
- 
attento all'esposizione alla luce. Hai luci a LED, caricatori USB, la tv in camera da letto? Sappi che rilasciano frequenze luminose nocive che deprivano i tuoi mitocondri di energia e condizionano la qualità del sonno. I consigli dell'autore ti aiuteranno a purificare la tua casa in modo da potenziare il cervello;
- 
migliora il sonno. Metti il telefono in modalità aereo la notte. Ciò ridurrà lo stress da emissione elettromagnetica e impedirà al telefono di rilasciare suoni e luci;
- 
migliora il flusso di lavoro. Per prima cosa ogni giorno prendi le decisioni più importanti prima di essere troppo stanco.
Con tanti consigli, esercizi, ricette, spuntini, pratica di meditazione e linee guida per gli integratori, Super Brain ricaricherà il tuo cervello per una massima per performance e ti aiuterà a vivere una vita più sana e più felice.

In Super Brain l'autore mostra ai lettori come creare un cervello più acuto, intelligente, veloce, resiliente aumentando la quantità di elettricità che il corpo può produrre....

La Biologia e il Senso della Malattia - Volume 2

di Gerard Athias

LA BIOLOGIA E IL SENSO DELLA MALATTIA - VOLUME 2
di Gerard Athias

L'interpretazione della malattia attraverso il profondo legame che unisce la biologia al piano simbolico secondo volume.
Il malato e il paziente:
"Essere malati, per quanto attiene alla medicina, significa essere identificati con un insieme di sintomi che l'istituzione medica cerca di far regredire o sparire.
Questo vuol dire ricondurre continuamente l'individuo a una norma. La malattia appare così come uno scostamento dalla norma.
Il primo interrogativo fondamentale che dobbiamo porci può essere formulato in questi termini: "Solo la medicina è in grado di definire quale sia la norma?".
In qualunque caso, le norme non sono universali. Il confronto dei dati fisiologici in gruppi umani differenti ci mostra che quelle che gli europei considerano malattie gravi sono sopportate senza troppi problemi da altre etnie del mondo. Questi fenomeni si spiegano con certi modi di vivere e di adattarsi all'ambiente.
Il secondo interrogativo potrebbe essere: "Esistono dei metri di giudizio obiettivi per valutare cosa è normale e cosa è patologico?".
Inoltre, va anche detto che la malattia non è il malato. La malattia è vissuta dall'individuo nella sua interezza e non solamente dall'organo affetto. "Essere malati, per l'uomo, significa davvero vivere un'altra vita, anche nel senso biologico del termine." Perché e in quali casi non si ama la propria vita? È questo tema che sarà interessante capire.
Essere malati significa fare esperienza di una forma di vita che, seppure indebolita, consente di avere una La biologia e il senso della malattia - Volume 2 coscienza dell'esistenza che a volte manca in chi si ritiene o si sente normale.
Essere malati significa provare uno sfasamento tra un approccio "morboso" alla malattia, molto spesso espressione del punto di vista della medicina, e di una società preoccupata di valutare le prestazioni e la comprensione interiore della malattia, che fa parte dell'economia della vita.
Come non prendere sul serio la domanda posta da Nietzsche nella prefazione a La gaia scienza: "E per quanto concerne la malattia, non saremmo forse quasi tentati di chiederci se di essa in generale possiamo fare a meno?".
La malattia in realtà è l'esperienza di una trasformazione di sé che prende la forma di un sintomo fisico o psichico."...

Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento

di Lise Bourbeau

LE 5 FERITE E COME GUARIRLE
Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento
di Lise Bourbeau

Le Cinque Ferite e Come Guarirle, molto concreto come i precedenti, ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivino da queste ferite, e ci dimostra la via per guarirle. Grazie alla descrizione delle maschere che tutti abbiamo sviluppato per non vederle e non sentirle, e soprattutto per non conoscerle, riuscirete a identificare la vera causa di un disturbo preciso, per esempio l'estrema magrezza o l'obesità, oppure di certi problemi ricorrenti che rispuntano appena vi sembra di averli risolti.
Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento, sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero, sono i cinque principali condizionamenti della nostra esistenza.
Bestseller: più di 250.000 copie vendute....

Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO
di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza? Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
La vita è dura. Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone occasioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!
Dopo una breve introduzione in cui riepiloga i principi già presenti nei suoi precedenti libri, Robert Kiyosaki espone le otto ragioni per cui il Network Marketing può assicurarti un futuro. Egli è un convinto sostenitore del Network Marketing. Come molte persone, in un primo momento era scettico, finché non ha imparato in prima persona ciò che il Network Marketing può fare e lo definisce il ​​business del 21° secolo. 
Con questo libro Robert Kiyosaki spiega agli imprenditori che per far crescere il proprio business per prima cosa devono crescere loro come persona.
 
 
 ...

Bésame Mucho

Come crescere i vostri figli con amore

di Carlos González

BéSAME MUCHO
Come crescere i vostri figli con amore
di Carlos González

Bésame mucho è un libro scritto in difesa del bambino. Contro la teoria che propone l'uso della forza, del castigo o dell'eccessiva disciplina, Carlos Golnzalez - pediatra di riconosciuto prestigio e autore del libro Il mio bambino non mi mangia (Bonomi) - difende un'educazione fondata sull'amore, sul rispetto e sulla libertà.
È finalmente arrivata l'ora di abbandonare certi tabù e pregiudizi del passato e dare una risposta razionale a tante domande che assillano i genitori:
- Perchè il bambino non vuole dormire da solo?
-  Perchè i bambini piangono?
- Perchè richiamano la nostra attenzione?
- Perchè sono gelosi?
- Quando diventano indipendenti?
- Perchè vogliono stare sempre in braccio?
- Cos'è l'insonnia infantile?

Indice:
Presentazione
Parte I: Il bambino buono e il bambino cattivo
- La puericultura elastica
- L'ultimo tabù
- Verso una puericultura etica

Parte II: Perché i bambini sono così
- Selezione naturale e selezione culturale
- Come gli animali crescono i propri figli
- Nel grembo dell'umanità
- Perché non vogliono restare soli
- Perché piangono non appena lasci la stanza
- La risposta alla separazione
- Perché vogliono stare sempre in braccio
- Perché non vogliono dormire da soli
- Perché richiamano la nostra attenzione
- E adesso perché non cammina?
- Perché sono gelosi
- Il complesso del padre di Edipo
- Quando diventerà indipendente?
- Tuo figlio è una brava persona

Parte III: Teorie che non condivido
- La puericultura fascista
- L'ordine
- L'educazione "comportamentista"
- Alcuni miti sul sonno
- Il pianto terapeutico
- Famiglia, società limitata
- Proteggerlo e mai correggerlo
- Un schiaffo al momento giusto
- Il castigo
- In cerca di problemi
- Usa l'insulto, qualcosa otterrai
- Il controllo degli sfinteri
- Si guarda ma non si tocca
- Time out!
- La stimolazione precoce
- Il tempo di qualità

Epilogo: Il giorno più felice
Bibliografìa  ...

Ospiti Sgraditi

E se smettessimo di averne paura? "Impianti" - Entità parassite

di Anne Givaudan

OSPITI SGRADITI
E se smettessimo di averne paura? "Impianti" - Entità parassite
di Anne Givaudan

Tutti abbiamo sentito parlare di possessioni, maledizioni, entità che abitano corpi che non sono i loro, e altri "parassiti" energetici o psichici, fino ai leggendari "impianti" alieni... Solo che, perlopiù, ne abbiamo sentito parlare in film o romanzi: "Ma figuriamoci se cose del genere esistono! Sono solo invenzioni per spaventarci!".
La notizia è che, sì, esistono sul serio. Ma è una notizia buona: questi "ospiti sgraditi", infatti, non solo si possono conoscere, ma anche neutralizzare.
Questo affascinante libro potrebbe aprire squarci di comprensione su malesseri o stati di dissociazione apparentemente inspiegabili, e anche offrire una guida per tornare a riappropriarsi di sé....

Zero Limits

Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile

di Joe Vitale

ZERO LIMITS
Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile
di Joe Vitale

Sei stressato per il troppo lavoro? Stai facendo del tuo meglio, ma ti accorgi che il successo professionale e la gratificazione personale sono difficili da ottenere? Se ritieni di mettercela tutta ma ti sembra di non andare da nessuna parte, forse il problema è dentro di te, non all'esterno.
Zero Limits presenta un metodo collaudato ed efficace per uscire dalle limitazioni autoimposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato. Non solo funziona, ma fa meraviglie, sia nel lavoro che nella vita privata, e permette di sperimentare quotidianamente una pienezza e una felicità sorprendenti.
Immagina di dimenticare tutti gli errori passati, di ricominciare di nuovo senza nozioni preconcette e di vivere una realtà di costante stupore. Immagina cosa succederebbe se tutto fosse possibile. In effetti, tutto è davvero possibile quando guardi il mondo libero da costrizioni mentali. Questa è la chiave che aprirà la tua vita a un nuovo universo di possibilità e di risultati, un universo a Zero Limits.
Ho'oponopono è un sistema tramandato dalla tradizione hawaiana che purifica da convinzioni, pensieri e ricordi inconsciamente accettati che ti intrappolano e di cui non sei nemmeno consapevole. Adattato ai tempi moderni, è uno strumento straordinario per ripulire la mente da ostacoli e blocchi subconsci che impediscono al destino e al desiderio di prendere il controllo e di aiutarti a trovare modi nuovi e inaspettati per raggiungere ciò che vuoi nella vita.
"Ho'oponopono è un grande regalo che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità intcriore e di imparare a chiedere che i nostri errori nel pensiero, nella parola, nei fatti e nelle azioni siano corretti in ogni istante. È un metodo che riguarda essenzialmente la libertà, la completa libertà dal passato". 
Morrnah Nalamaku Simeona, Maestra superiore di Ho'oponopono, nominata nel 1983 Tesoro Vivente dello stato delle Hawaii dalla Hongwanji Mission di Honolulu e dal governo delle Hawaii...

Miracoli con il Pranic Healing

di Master Choa Kok Sui

MIRACOLI CON IL PRANIC HEALING
di Master Choa Kok Sui

Miracoli con il Pranic Healing è un libro chiave nel campo della guarigione energetica. Insieme al suo autore, Grand Master Choa Kok Sui, ha avuto un successo enorme, attraversando i confini di ogni continente, portando speranza e guarigione a milioni di persone, già dalla sua prima pubblicazione nel 1987, con il titolo The Ancient Art and Science or Pranic Healing.
Il volume presenta in modo semplice e sistematico principi e tecniche che chiunque è in grado di apprendere e di mettere in pratica con risultati efficaci! Imparando a utilizzare il Prana, l'energia che anima la vita, si può recuperare il proprio stato di salute e accelerare il processo di guarigione.
Nel libro sono inoltre riportate le testimonianze di molti pazienti e guaritori che attestano i poteri di guarigione del Pranic Healing.
Miracoli con il Pranic Healing™ è stato tradotto in più di 30 lingue e pubblicato in oltre 70 paesi. Il numero dei pranic healer che operano individualmente in centri o in cliniche di Pranic Healing™ è aumentato rapidamente in quasi tutte le nazioni del mondo.
"Il Pranic Healing™ è una scienza che utilizza leggi della natura delle quali le persone non hanno conoscenza o consapevolezza. I miracoli sono eventi fantastici che utilizzano le leggi nascoste della natura, non sono in contraddizione con esse, sono fondati su di esse".
Master Choa Kok Sui...

Lo Zen e l'Arte della Ribellione

A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna

di Selene Calloni Williams

LO ZEN E L'ARTE DELLA RIBELLIONE
A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna
di Selene Calloni Williams

Un libro che mette insieme formazione interiore, stupore e divertimento per dare un aiuto a tutti coloro che vogliono cambiare.
Il nuovo libro di Selene Calloni Williams, che coniuga narrativa, psicologia e filosofia, racconta la storia di Arianna, una sorvegliante di altalene, che si stanca del proprio mestiere e inizia un'avventura di ribellione agli arconti, che rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili.
Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia - che i più chiamano "educazione" - la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico.
Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l'affermazione della libertà dai condizionamenti: questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo e di un mondo nuovo.
L'Autrice mette in questo libro trent'anni di esperienze nel campo dell'induzione ipnotica, della suggestione immaginativa, della trance e degli stati non ordinari di coscienza: il suo testo diventa così uno strumento potente di deprogrammazione e di risveglio.
Non un romanzo, ma una scossa piacevole e simultaneamente efficace....

L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
Nel corso del XXI secolo l'uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un'alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all'interazione dinamica degli opposti.
Anche l'essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un'esistenza all'insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
Principali argomenti trattati:
- Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
- Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
- Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
- Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...
HomeScienza di confineIl terzo occhio dello sciamano

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il terzo occhio dello sciamano — 3 commenti

  1. Io non ho mai fumato ne mai bevuto tisane allucinogene liquori o vino eppure ho avuto le stesse esperienze attraverso la meditazione profonda e la canalizzazione della mia Guida Spirituale………Il nostro corpo ha già tutto ciò che serve per contattare i mondi superiori, impariamo a rispettarlo e ad ascoltarlo………..PACE DI LUCE IN OGNI QUI E ORA

  2. Non ho elementi per defininire alcun tipo di manifestazione “paranormale”.
    Ho vissuto però esperienze inspiegabili che, al momento elaboro in questo modo:
    nella storia evolutiva l’uomo, per sopravvivere, ha avuto bisogno di facoltà di cui abbiamo perduto memoria. Forse dinamiche del pensiero in grado di sfruttare appieno il sistema endocrino. Condizioni particolari possono risvegliare ciò che, pur atrofizzato, è ancora presente. Gioia, per tutti noi

  3. Concordo con te Maurizio Brunato e sono felice del tuo commento………Approfitto per dare il BUON NATALE A TUTTI…….BACIO DI LUCE IN OGNI QUI E ORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Rigenera le tue Cellule - La Guarigione Sciamanica

Per guarire il corpo e fermare l'Invecchiamento

di Lumira

RIGENERA LE TUE CELLULE - LA GUARIGIONE SCIAMANICA - LIBRO + CD
Per guarire il corpo e fermare l'Invecchiamento
di Lumira

Interrompi il processo di invecchiamento con la ricetta segreta russa, priva di effetti collaterali e molto efficace!
 La sciamana russa Lumira ci rivela le tecniche olistiche per il ringiovanimento del corpo e il rinnovo cellulare. Secondo i principi della guarigione sciamanica, l'autrice ci spiega l'interazione tra corpo, mente e anima e rivela sorprendenti possibilità di rigenerazione degli organi.
 Dimenticate tutto quello che pensavate sull'invecchiamento e sulla malattia! Diventate voi stessi i vostri guaritori e createvi una nuova consapevolezza del corpo e dell'anima.
 Il programma di esercizio energetico proposto e ideato da Lumira offre una vasta gamma di esercizi facili da applicare mentalmente, fisicamente e spiritualmente per rigenerarsi completamente e connettersi con la propria vera età interiore.
 Tu hai l'età che ti senti!
 Il processo di invecchiamento viene interrotto, i capelli ritrovano rinnovata elasticità, le rughe scompaiono, così come i chili in eccesso - senza sostanze chimiche o additivi dannosi.
 Le tecniche di esercizio di Lumira bloccano il codice di ringiovanimento fisico nel nostro DNA consentendoci di fermare e combattere i danni dell'invecchiamento. 
 Estratti dal Libro "Ti dà fastidio avere sempre meno energia e perdere colpi ogni giorno che passa. È qualcosa che non riesci più a sopportare, perché dentro di te senti il tuo spirito che è rimasto giovane e attivo. Proprio così, è solo il tuo corpo che non riesce a stare al passo, e poiché ne sei intimamente convinto, questo è il libro giusto per te".
 "Qui troverai un programma su misura per te, che ti permetterà di far riacquistare al tuo corpo la sua vitalità originaria, conoscere i tuoi organi in maniera del tutto nuova e comunicare con loro attraverso una modalità amorevole e positiva".
 "Ho scritto questo libro per chi osa andare in cerca di nuove dimensioni della propria esistenza, per coloro che riscoprono se stessi, riconoscono e sviluppano i propri talenti, per chi vuole riprendere ad avere percezione di sé, in una parola: per tutte le persone che scelgono se stesse.
È infatti possibile ringiovanire il corpo dall'interno di ogni singola cellula, rinnovare completamente il proprio essere e diventare il creatore responsabile della propria esistenza".
 Anteprima - Rigenera le tue Cellule - Il fondamento energetico del programma di ringiovanimento Ora ti presenterò le basi della rigenerazione e della guarigione energetica. In questo capitolo troverai gli strumenti universali da utilizzare per essere sano e vitale: la forza della focalizzazione, la formulazione di un chiaro intento e il sistema dei cinque corpi. Grazie a quest'ultimo, scoprirai che la guarigione avviene su tutti i piani e che è importante coinvolgerli tutti per ottenere una trasformazione stabile. Non appena sarai in grado di formulare correttamente la tua intenzione, imparerai a comunicare e a lavorare con i tuoi cinque corpi.
Continua a leggere > Anteprima - Rigenera le tue Cellule - Il fondamento energetico del programma di ringiovanimento
 Indice del libro Prefazione
La via verso me stessa
Il fondamento energetico del programma di ringiovanimento
Introduzione al programma di allenamento
Ringiovanimento
Rinnovamento di tutti i corpi
Riparazione degli organi
Conclusione
Appendice
Bibliografia
Ringraziamenti...

La Quinta Via - Esperienze di una Sciamana

I segreti della vita per diventare creatori della propria realtà

di Paola Borgini

LA QUINTA VIA - ESPERIENZE DI UNA SCIAMANA  - LIBRO
I segreti della vita per diventare creatori della propria realtà
di Paola Borgini

Questo libro racconta la mia esperienza come sciamana e donna.
 Come sciamana ho acquisito attraverso i viaggi di coscienza che ho fatto per me e per altre persone la conoscenza che mi aiuta a vedere me stessa con gli occhi della Verità. La mia Verità e la Verità dell'Universo.
 Come donna cerco di portare tutto questo nella mia vita quotidiana, in modo da poter rimanere nella mia Verità allineandola alla Verità dell'Universo.
 Spero che i messaggi e le pratiche contenuti vi aiutino a manifestare una realtà ispirata dal cuore con la Legge di Creazione
 Paola Borgini
 Indice 1. Suggerimenti per la lettura
2. Introduzione
3. Il Viaggio di Coscienza
4. La Quinta Via
5. I Due Principi
6. Le Quattro Vie
7. La connessione con il cuore
8. Le Verità Universali - parte 1
9. Le Verità Universali - parte 2
10. La Legge di Creazione
11. Siamo razze diverse
12. Lavorare con la Legge di Creazione 1
13. Lavorare con la Legge di Creazione 2
14. Lavorare con la Legge di Creazione 3
15. Dopo il 2012
16. Il Planisfero dell'Anima...

La Ghiandola Pineale

La splendida connessione tra cervello e anima

di Fulvio D'Avino

EBOOK - LA GHIANDOLA PINEALE
La splendida connessione tra cervello e anima
di Fulvio D'Avino

Ogni giorno vengono fatte nuove ed importanti scoperte nei vari settori della tecnologia e della scienza. Tuttavia l'uomo non ha perso l'interesse per la ricerca su quello che è considerato uno dei più grandi misteri dell'universo: il cervello umano. In tale contesto la ghiandola pineale sta assumendo un ruolo sempre più importante. Essa è il fulcro della conoscenza presso varie culture: dai Sumeri ai Greci,dagli Indiani ai Tibetani,ecc. Iconograficamente rappresentata come una pigna, localizzata centralmente tra i due emisferi cerebrali,la pineale racchiude il segreto di antiche alchimie mentali, la cui apertura consentirà all'essere umano di compiere un ulteriore salto evolutivo nella nostra era, non a caso denominata << secolo del cervello >>....

La Ghiandola Pineale

La splendida connessione tra cervello e anima

di Fulvio D'Avino

EBOOK - LA GHIANDOLA PINEALE
La splendida connessione tra cervello e anima
di Fulvio D'Avino

Ogni giorno vengono fatte nuove ed importanti scoperte nei vari settori della tecnologia e della scienza. Tuttavia l'uomo non ha perso l'interesse per la ricerca su quello che è considerato uno dei più grandi misteri dell'universo: il cervello umano. In tale contesto la ghiandola pineale sta assumendo un ruolo sempre più importante. Essa è il fulcro della conoscenza presso varie culture: dai Sumeri ai Greci,dagli Indiani ai Tibetani,ecc. Iconograficamente rappresentata come una pigna, localizzata centralmente tra i due emisferi cerebrali,la pineale racchiude il segreto di antiche alchimie mentali, la cui apertura consentirà all'essere umano di compiere un ulteriore salto evolutivo nella nostra era, non a caso denominata << secolo del cervello >>....

La Chiave della Vita

Con la Melatonina l'inversione dell'invecchiamento nella Ghiandola Pineale

di Walter Pierpaoli

LA CHIAVE DELLA VITA
Con la Melatonina l'inversione dell'invecchiamento nella Ghiandola Pineale
di Walter Pierpaoli

Questo libro, tradotto ormai in 15 lingue nella sua versione originale del 1995, porta il lettore a una visione totalmente nuova e inattesa della vita e della morte. Lo fa descrivendo il percorso scientifico dell'Autore, che ha potuto dimostrare l'esistenza di una «rete di programmazione biologica» del nostro cervello, facente capo alla ghiandola pineale.
 Quest'ultima, conosciuta anche con il nome di epifisi, mediante i suoi messaggi ciclici ormonali, i ritmi circadiani giorno-notte, sostiene la difesa contro virus, batteri e l'insorgenza di tumori.
 In particolare, mantiene l'efficacia del sistema immunitario e quindi la difesa contro ogni tipo di malattia, dovuta a quello squilibrio che porta, poi, alla manifestazione del «programma di invecchiamento».
 Come arrestare il processo d'invecchiamento? La risposta è nello stato di salute di migliaia di pazienti che, arrestando il processo di invecchiamento grazie alla melatonina, rinascono a nuova vita, dimenticando il tempo che scorre.
 La melatonina è una molecola dal potenziale energetico immenso che viene prodotta dalla ghiandola pineale situata nel nostro cervello. Con l'avanzare dell'età la produzione di questa sostanza diminuisce e il nostro organismo interpreta questo calo come un ordine a invecchiare. Ristabilire i valori giovanili di melatonina ci aiuterà a spianare la strada verso una libertà finora impensabile, per avvicinarci a quel Dio che non sapevamo di avere in noi.
 L'uomo può e deve liberarsi da tanti vecchi schemi e preconcetti, prendendo nelle sue mani la propria struttura biologica per mantenerla sana e giovanile, in sintonia con i ritmi planetari, attraverso l'interpretazione dei meccanismi che regolano il nostro «orologio biologico», sito nella ghiandola pineale.
 L'Autore di questo libro, medico e ricercatore, sta applicando ora ai suoi pazienti i risultati delle sue scoperte scientifiche....

L'Apertura del Terzo Occhio

di Douglas Baker

L'APERTURA DEL TERZO OCCHIO
di Douglas Baker

L'autore, medico occidentale, perfettamente versato nel nostro moderno modo di vivere, ha dedicato 30 anni alla disciplina di se stesso, seguendo sia gli insegnamenti degli alchimisti che alcune tecniche orientali di sviluppo. In questo libro egli fornisce cinque sicure tecniche per risvegliare il Terzo Occhio, un "meccanismo" che può attivare le incredibili potenzialità del nostro cervello (che non riusciamo a sfruttare in pieno)....

Come Risvegliare il Sesto Senso

Audio mp3 + Libro per sviluppare le facoltà extrasensoriali

di Alessandro Pancia

EBOOK - COME RISVEGLIARE IL SESTO SENSO
Audio mp3 + Libro per sviluppare le facoltà extrasensoriali
di Alessandro Pancia

Immagina di sviluppare le tue capacità extrasensoriali.
 Immagina di sensibilizzare la tua intuizione per fare le scelte giuste nella tua vita. 
Immagina di plasmare la tua realtà come tu vuoi...
 Ogni capitolo di questo e-book è composto da una parte “teorica” di comprensione e una parte “pratica” con allegata la meditazione guidata dalla mia voce che ti permetterà di provare ciò che ti serve per risvegliare il tuo SESTO SENSO!
 Cosa troverai al suo interno:
 
 - Il Potere di questo E-book
 - Come funziona?
 - Attivazione del Terzo Occhio (con file audio allegato)
 - Attivazione dei Principi Spirituali (con file audio allegato)
 - Attivazione della Luce Interiore (con file audio allegato)
 - Attivazione Cosmica (con file audio allegato)
 - Attivazione del DNA Spirituale (con file audio allegato)
 - Crea la tua Realta?! (con file audio allegato)
 - Suggerimenti di Alessandro Pancia
 - L’Autore
  Un Libro che ti tocca il cuore
  Iniziamo questa nuova avventura insieme?...

Pratiche Sciamaniche

Il cammino della Conoscenza Silenziosa

di Alessandra Comneno, Maurizio Balboni

PRATICHE SCIAMANICHE  - LIBRO
Il cammino della Conoscenza Silenziosa
di Alessandra Comneno, Maurizio Balboni

L'occidente incontra lo sciamanesimo andino in un viaggio intenso e consapevole
 Questo libro racconta in modo chiaro e accessibile a tutti l’esperienza degli autori nel loro cammino di ricerca nel mondo dello sciamanesimo della cultura andina e maya-tolteca.
 Un manuale di profonda spiritualità che insegna a usare la ricchezza delle tradizioni ancestrali per fare della propria vita quotidiana un viaggio intenso e consapevole verso il senso dell’esistenza e la cura delle proprie relazioni.
 Il commento degli autori Nel nostro cammino lungo la spina dorsale americana, abbiamo conosciuto molti di quelli che oggi sono definiti sciamani. Al di là dello stereotipo dell’immaginario collettivo, gli sciamani, uomini e donne semplici, calati nella propria esperienza umana, svolgono con dedizione il loro servizio all’interno della comunità in cui vivono, aiutando le persone che hanno intorno a ricordare il loro naturale collegamento con lo Spirito. Lo sciamano, colui che vede nel buio con gli occhi del cuore, è un esempio reale da cui apprendere l’arte di vivere.
 Come Chakarunas, esseri ponte tra una realtà e l’altra dell’esistenza, abbiamo integrato la nostra formazione personale di tradizione occidentale alla cosmovisione sciamanica, che include l’essere umano in un grande disegno, conferendogli il potere di interagire con le forze della natura e con la vita stessa. Di tutto ciò abbiamo elaborato un percorso, una raccolta di pratiche, che desidera suggerire alcuni strumenti utili per realizzare i propri obiettivi o semplicemente, aiutare il lettore a immergersi nel proprio mistero.
 Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa è un libro che racconta la nostra esperienza, che è poi diventata la nostra vita.
 Maurizio Balboni e Alessandra Comneno

 Introduzione di "Pratiche Sciamaniche" Il desiderio di libertà, la manifestazione del proprio campo creativo, l’impulso di uscire dal gregge e il timore che esso stesso provoca, mantiene l’essere umano in uno stato di sfiducia e di congelamento emotivo.
 Come potrà uscire dalla trappola in cui da solo si è messo?
 Come sconfiggerà il dubbio di avere nel cuore il potere di attraversare il Mistero?
 Come recupererà il ricordo di essere parte di un grande Tutto?
 Come ritornerà a vivere nella pienezza, nella gioia, trovando lo scopo dell’esistenza?
 Continua a leggere: > Introduzione di "Pratiche Sciamaniche"
  
 Indice PRIMA PARTE
Il Camminante
 
 - Il tessuto dell'universo
 - Il tolteca, il pellegrino della coscienza
 - Il campo della mente
 - La caccia alle credenze
 - La donna medicina
 - Gli antenati: di chi porti il dolore?
 - I quattro nemici naturali dell'uomo
 - Chakaruna, essere ponte
  SECONDA PARTE
Le Pratiche
 
 - Introduzione alle pratiche
 - La scienza delle direzioni o la ruota della medicina
 - Le cerimonie della vita
 - I quattro elementi
 - Temascal, nel grembo della madre terra
 - La scienza delle offerte
 - La ruota del tempo 
 - La ricapitolazione
 - Le camminate di potere
 - La ricerca della visione
 - I passi energetici
 - Il seppellimento
 - La caccia all'anima
 - Gli oggetti di potere
 - La limpia
 - La via del canto
 - Il cerchio di condivisione, il counseling sciamanico...

Costellazioni Rituali

Sciamanismo e rappresentazioni sistemiche

di Marco Massignan

COSTELLAZIONI RITUALI  - LIBRO
Sciamanismo e rappresentazioni sistemiche
di Marco Massignan

Le costellazioni familiari si stanno sempre più smarcando dall'ambito psicologico in cui sono nate, realizzando così una tangibile connessione tra le tre parti costituenti dell'uomo: corpo, mente e anima.
Un intreccio che in realtà è connaturato agli insegnamenti che Hellinger ricevette in Sudafrica dagli Zulu, nonostante forse il loro contributo non sia stato adeguatamente riconosciuto. Hellinger ha ricondotto alla coscienza occidentale il contatto con gli Antenati e le leggi non scritte che regolano il funzionamento dei sistemi umani, leggi che i popoli tribali conoscono e praticano da sempre.
Le costellazioni rituali, un approccio che mira a esaltare il carattere spirituale della rappresentazione sistemica, si avvalgono di varie tecniche sciamaniche (tamburi, danza, musica, animali di potere e spiriti-guida, la cerimonia della Capanna del Sudore), oltre a tecniche di risoluzione dei traumi a base corporea come Costellazioni Rituali®. L'integrazione di queste pratiche nella rappresentazione ha dimostrato di potenziare enormemente l'esperienza di chi vi partecipa.
Il libro, ricco di esempi, esercizi e strumenti pratici, si rivolge sia a chi non abbia mai partecipato a un incontro, sia a chi conosce già questa dimensione come operatore o come utente. E' completato da un capitolo di testimonianze e da un appendice di domande e risposte.
Dalla Quarta di Copertina
Da oltre vent'anni, le Costellazioni familiari si sono rivelate essere uno strumento potente che agisce sull'insieme delle componenti dell'essere umano: corpo, mente, anima e spirito. Le costellazioni possono essere declinate secondo l'esperienza e la formazione del conduttore, dando luogo a una molteplicità di tecniche innovatrici.
Questo libro raccoglie la testimonianza straordinaria di uno dei maggiori terapeuti e formatori italiani del settore, che unisce le costellazioni allo sciamanismo e al lavoro corporeo di risoluzione dei traumi dando vita alle Costellazioni rituali®.
Un libro eclettico e appassionante, che esce dagli schemi spaziando dai rapporti personali e familiari alle relazioni di coppia, dai fatti di cronaca ai conflitti etnici e religiosi della nostra epoca, per la prima volta con casi tratti dalla realtà italiana. Il testo è soprattutto il racconto di un terapeuta impegnato in un percorso spirituale di grande profondità, testimone di una fede possente. Un autore che, prima di tutto, è un messaggero dei popoli tribali d'ogni tempo e che ci trasmette parole di saggezza, rispettose dei nativi di oggi.
Nella nostra epoca di decadenza spirituale mascherata da progresso tecnologico, qual è il messaggio che ne scaturisce? Aprirsi alla dimensione del Sacro è un bisogno primordiale, ed è ancora possibile. Sospendendo il giudizio e ascoltando il corpo, nostro autentico maestro, viviamo il momento presente, il solo in cui può accadere la vita. Possiamo allora vedere la realtà, guarire e accettare ciò che è.
Indice
Presentazione alla nuova edizione
Introduzione
1. Dalle Costellazioni Familiari alle Costellazioni Rituali®
2. La guarigione dei popoli e delle nazioni
3. Il necessario ritorno dello sciamanismo
4. L'albero rifiorito
5. Sciamanismo e rappresentazioni sistemiche
6. La forza degli Antenati
7. Traumi personali, generazionali e collettivi
8. Nell'utero come nella vita sulla Terra
9. Magia, reincarnazioni e dintorni
10. Testimonianze
11. Domande e risposte
Appendici
A. Come prepararsi a un incontro
B. Corsi, incontri e proposte formative
Bibliografia...

Ayahuasca - Il Rampicante del Fiume Celeste

di Claudio Naranjo

AYAHUASCA - IL RAMPICANTE DEL FIUME CELESTE  - LIBRO
di Claudio Naranjo

 Fin dagli anni '60 Claudio Naranjo studia l'ayahuasca, una sostanza visionaria e i suoi possibili utilizzi in psicologia. Questo libro presenta 50 anni di ricerche approfondite.
 Gli indigeni ashàninka chiamano l'Ayahuasca hananeroca: "il rampicante del fiume celeste", un nome che allude al fiume in cui le anime dei morti si bagnano per diventare eterne. Le culture sciamaniche hanno compreso che l'Ayahuasca ci insegna - prima di ogni altra cosa - a trascendere la vita.
 Dall'Amazzonia colombiana alle aule dell'Istituto Esalen, dai laboratori della California ai rituali del Santo Daime, questo libro di Claudio Naranjo rappresenta il bilancio di un lavoro di ricerca sull'Ayahuasca lungo oltre cinquant'anni, e offre un resoconto chiaro e coraggioso sui possibili usi delle piante sacre in psicoterapia.
 Un testo rivolto a tutte le persone interessate all'indagine della Coscienza e all'integrazione tra culti tradizionali e ricerca scientifica.
 Dalla California degli anni ‘60 al cuore dell’Amazzonia, Claudio Naranjo racconta la sua rivoluzionaria esperienza psicoterapeutica con le piante maestre.
 «Nel mondo di domani sarà di grande utilità la conoscenza del potenziale trasformatore di questa pianta magica, così apprezzata dagli sciamani delle culture autoctone sudamericane, che sicuramente ne sanno molto più di noi della trasformazione possibile della mente umana, e che ci considerano, nonostante la nostra arroganza tecnologica, i loro fratelli minori».
Claudio Naranjo...

Rigenera le tue Cellule - La Guarigione Sciamanica

Per guarire il corpo e fermare l'Invecchiamento

di Lumira

RIGENERA LE TUE CELLULE - LA GUARIGIONE SCIAMANICA - LIBRO + CD
Per guarire il corpo e fermare l'Invecchiamento
di Lumira

Interrompi il processo di invecchiamento con la ricetta segreta russa, priva di effetti collaterali e molto efficace!
 La sciamana russa Lumira ci rivela le tecniche olistiche per il ringiovanimento del corpo e il rinnovo cellulare. Secondo i principi della guarigione sciamanica, l'autrice ci spiega l'interazione tra corpo, mente e anima e rivela sorprendenti possibilità di rigenerazione degli organi.
 Dimenticate tutto quello che pensavate sull'invecchiamento e sulla malattia! Diventate voi stessi i vostri guaritori e createvi una nuova consapevolezza del corpo e dell'anima.
 Il programma di esercizio energetico proposto e ideato da Lumira offre una vasta gamma di esercizi facili da applicare mentalmente, fisicamente e spiritualmente per rigenerarsi completamente e connettersi con la propria vera età interiore.
 Tu hai l'età che ti senti!
 Il processo di invecchiamento viene interrotto, i capelli ritrovano rinnovata elasticità, le rughe scompaiono, così come i chili in eccesso - senza sostanze chimiche o additivi dannosi.
 Le tecniche di esercizio di Lumira bloccano il codice di ringiovanimento fisico nel nostro DNA consentendoci di fermare e combattere i danni dell'invecchiamento. 
 Estratti dal Libro "Ti dà fastidio avere sempre meno energia e perdere colpi ogni giorno che passa. È qualcosa che non riesci più a sopportare, perché dentro di te senti il tuo spirito che è rimasto giovane e attivo. Proprio così, è solo il tuo corpo che non riesce a stare al passo, e poiché ne sei intimamente convinto, questo è il libro giusto per te".
 "Qui troverai un programma su misura per te, che ti permetterà di far riacquistare al tuo corpo la sua vitalità originaria, conoscere i tuoi organi in maniera del tutto nuova e comunicare con loro attraverso una modalità amorevole e positiva".
 "Ho scritto questo libro per chi osa andare in cerca di nuove dimensioni della propria esistenza, per coloro che riscoprono se stessi, riconoscono e sviluppano i propri talenti, per chi vuole riprendere ad avere percezione di sé, in una parola: per tutte le persone che scelgono se stesse.
È infatti possibile ringiovanire il corpo dall'interno di ogni singola cellula, rinnovare completamente il proprio essere e diventare il creatore responsabile della propria esistenza".
 Anteprima - Rigenera le tue Cellule - Il fondamento energetico del programma di ringiovanimento Ora ti presenterò le basi della rigenerazione e della guarigione energetica. In questo capitolo troverai gli strumenti universali da utilizzare per essere sano e vitale: la forza della focalizzazione, la formulazione di un chiaro intento e il sistema dei cinque corpi. Grazie a quest'ultimo, scoprirai che la guarigione avviene su tutti i piani e che è importante coinvolgerli tutti per ottenere una trasformazione stabile. Non appena sarai in grado di formulare correttamente la tua intenzione, imparerai a comunicare e a lavorare con i tuoi cinque corpi.
Continua a leggere > Anteprima - Rigenera le tue Cellule - Il fondamento energetico del programma di ringiovanimento
 Indice del libro Prefazione
La via verso me stessa
Il fondamento energetico del programma di ringiovanimento
Introduzione al programma di allenamento
Ringiovanimento
Rinnovamento di tutti i corpi
Riparazione degli organi
Conclusione
Appendice
Bibliografia
Ringraziamenti...

La Quinta Via - Esperienze di una Sciamana

I segreti della vita per diventare creatori della propria realtà

di Paola Borgini

LA QUINTA VIA - ESPERIENZE DI UNA SCIAMANA  - LIBRO
I segreti della vita per diventare creatori della propria realtà
di Paola Borgini

Questo libro racconta la mia esperienza come sciamana e donna.
 Come sciamana ho acquisito attraverso i viaggi di coscienza che ho fatto per me e per altre persone la conoscenza che mi aiuta a vedere me stessa con gli occhi della Verità. La mia Verità e la Verità dell'Universo.
 Come donna cerco di portare tutto questo nella mia vita quotidiana, in modo da poter rimanere nella mia Verità allineandola alla Verità dell'Universo.
 Spero che i messaggi e le pratiche contenuti vi aiutino a manifestare una realtà ispirata dal cuore con la Legge di Creazione
 Paola Borgini
 Indice 1. Suggerimenti per la lettura
2. Introduzione
3. Il Viaggio di Coscienza
4. La Quinta Via
5. I Due Principi
6. Le Quattro Vie
7. La connessione con il cuore
8. Le Verità Universali - parte 1
9. Le Verità Universali - parte 2
10. La Legge di Creazione
11. Siamo razze diverse
12. Lavorare con la Legge di Creazione 1
13. Lavorare con la Legge di Creazione 2
14. Lavorare con la Legge di Creazione 3
15. Dopo il 2012
16. Il Planisfero dell'Anima...