The Secret - Il Segreto

Un successo da 700.000 copie

di Rhonda Byrne

THE SECRET - IL SEGRETO
Un successo da 700.000 copie
di Rhonda Byrne

"Vorresti conoscere il Segreto in grado di aprire le porte della Ricchezza, della Salute e del Successo? "
 ...Ora il Segreto è stato rivelato al mondo.
 È stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro...
 Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, ed altri inventori, teologi, scienziati e filosofi.
 Frammenti di questo Grande Segreto sono stati trovati nel corso dei secoli nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie.
 Per la prima volta tutti i tasselli del Segreto compaiono insieme in un'incredibile rivelazione che trasformerà la vita di tutti coloro che ne faranno l'esperienza. 
... Vuoi scoprire il Segreto che cambierà la tua vita? Per secoli il Segreto era conosciuto solo da alcuni fortunati. Rondha Byrne ha studiato il percorso di questa conoscenza dall'antichità, e te la svela in questo testo. Non ti serve altro.
 In The Secret imparerai ad usare il Segreto in ogni ambito della tua vita - denaro, salute, relazioni, felicità - e in ogni tua interazione con il mondo. 
Comincerai a capire il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di te, e questa rivelazione potrà colmare di gioia ogni aspetto della tua esistenza.
Il Segreto contiene la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità.
Il libro raccoglie le testimonianze di chi ha scoperto questo Segreto e lo ha applicato con successo alla propria vita. Tra loro, alcuni dei principali maestri del giorno d'oggi, leader mondiali nel campo degli affari, dell'economia, della medicina, della psicologia, della storia, della teologia e della scienza... 
Nel libro, Morris Goodman,"l'uomo dei miracoli", racconta come grazie al Segreto si è ristabilito dopo un grave incidente. 
Denis Waitley illustra come, prendendo spunto da alcuni insegnamenti del Segreto, ha potuto allenare atleti olimpionici e astronauti delle missioni Apollo a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. 
Autori di best seller e filosofi come Bob Proctor, John Assaraf, James Ray e Joe Vitale mostrano come il Segreto li ha aiutati a costruire una vita di successo. 
Dottori in medicina e in fisica quantistica svelano le teorie scientifiche che sono alla base del Segreto.
Applicando la conoscenza contenuta in The Secret, potrai:
   Sconfiggere la malattia.
 
  Acquisire ingenti ricchezze. 
 
  Superare gli ostacoli.
 
  Conseguire obiettivi da molti ritenuti impossibili.
 
  Rendere la tua vita fenomenale.
 
  Crearti la vita che meriti.
 
  Scoprire che non ci sono limiti. 
 
  Far esplodere la fiducia in te stesso.
 
  Rivitalizzare le relazioni.
 
  Vivere con integrità ed energia.
 
  Creare intenzionalmente una vita ricca di gioia.
 
 "A mano mano che imparerai il Segreto, scoprirai come puoi avere, essere o fare tutto ciò che vuoi. Giungerai a sapere chi sei veramente e a conoscere le meraviglie che ti aspettano nella vita"
dalla Prefazione
 Vuoi diventare ricco? Vuoi sposare il partner dei tuoi sogni? Vuoi fare carriera? Vuoi realizzare qualsiasi altro tuo sogno? Applica "Il Segreto" e quello che sogni diventerà vero.
 Senza alcuna eccezione, ogni essere umano ha in sé il potere per attivare la Legge Universale insegnata nel Segreto. Chiunque è in grado di trasformare la sofferenza e il disagio in gioia, pace, salute e abbondanza.
 The Secret spiega con semplicità qual è la Legge che governa le vite di ciascuno di noi, e offre le basi per conoscere come Creare - intenzionalmente e senza sforzo - una vita ricca di gioia. Questo è il Segreto per la felicità senza confini, l'amore, la salute, la prosperità.
 
La grande domanda...
 Ti sei mai chiesto perché l'1% della popolazione guadagna circa il 96% di tutto il denaro in circolazione? Credi che sia un caso? C'è una ragione ben precisa. Quelle persone hanno scoperto qualcosa: il Segreto del quale stai per fare la conoscenza!
 Dopo l'inarrestabile successo riscosso negli Stati Uniti, arriva in Italia il libro-rivelazione dell'anno. Un fenomeno editoriale e culturale, paragonabile a Il Codice da Vinci o a Harry Potter. Un bestseller destinato a scalare le classifiche del mondo.
 
 - E' il libro più venduto nel 2007 in USA 
 - Sette milioni di copie vendute in Inglese. 
 - Diritti venduti in 38 Stati del mondo (36 lingue) 
 - The Secret è stato pubblicato attualmente in 20 paesi e ha venduto per ora 2.200.000 copie (in lingua non inglese). 
 - Numeri di vendita straordinari, ad esempio: 650 mila copie in Brasile, 130 mila in Portogallo, 200 mila in Olanda... 
  Ma cosa c'è di così "scandaloso" in questo testo da suscitare un interesse tanto morboso per l'argomento che tratta, definito dagli autori stessi "Una nuova era per il genere umano"? "... Il Segreto è tutto ciò che hai sempre sognato e trascende persino i tuoi desideri più audaci."...

La Porta del Mago

La magia come via di liberazione - Nuova edizione

di Salvatore Brizzi

LA PORTA DEL MAGO
La magia come via di liberazione - Nuova edizione
di Salvatore Brizzi

Continua l'opera di divulgazione della conoscenza ermetica portata avanti da Salvatore Brizzi, da anni impegnato nello studio e nella sperimentazione personale in campo esoterico. In questo libro ci spiega, in maniera chiara e alla portata di tutti come è nel suo stile, attraverso quali metodi possiamo risvegliare la nostra coscienza a un nuovo stato dell'essere.
 La Magia diventa quindi un mezzo per 'costruire' la propria anima e raggiungere la serenità interiore.
 Nell'opera "La porta del Mago" Salvatore Brizzi spiega come la sofferenza che proviamo sia illusoria, e che ciascuno di noi potrebbe attuare un vero cambiamento interiore, vivendo nell'amore e nella gioia.
 Ecco allora come gli argomenti trattati siano i più vari: l'osservazione, il ricordo di sé, il non-giudizio, l'imminente salto vibrazionale della Terra, gli episodi di follia che occupano le nostre cronache, come agiscono le forze diaboliche, la magia nera, il corretto uso dell'energia sessuale per scopi evolutivi.
 La figura del Mago è quindi intesa come essere umano che decide di attuare un processo di mutamento introspettivo, modificando radicalmente la propria coscienza. Conosce L'Universo e le sue leggi, ed è in grado di comandare su forze occulte maggiori, che si riflettono nei suoi demoni psichici.
 Secondo l'autentica Ars Regia il mago non è mai coinvolto in basse emozioni e non si lascia mai andare a comportamenti violenti, alla rabbia e all'odio; si distingue pertanto dall'antica figura del cerimonialista.
 Il primo passo per raggiungere la serenità interiore è quindi il risveglio, a cui segue la consapevolezza indicata come Non-giudizio.
  ...

The Allergy Solution

Scopri la sorprendente verità sul perché ci ammaliamo e come stare meglio

di Leo Galland

THE ALLERGY SOLUTION
Scopri la sorprendente verità sul perché ci ammaliamo e come stare meglio
di Leo Galland

Un Bestseller Internazionale che ti permette di scoprire se hai un'allergia nascosta e come ritrovare la salute in modo armonioso e naturale...
 50 anni fa, 1 persona su 30 soffriva d’allergia. Oggi siamo passati a 1 persona su 3. Oggi 1 miliardo di persone ha l’asma, l’eczema, ricorrenti riniti allergiche, febbre da fieno, sinusiti e allergie alimentari. Questa è solo la punta dell’iceberg.
 C’è un’altra epidemia nascosta di natura allergica che può farti ammalare:
 
 - Sei ingrassato o continui inspiegabilmente a mettere su peso?
 - Sei sempre stanco?
 - Sei depresso o soffri d’ansia?
 - Ti fanno male i muscoli o le articolazioni?
 - Soffri di mal di testa?
 - Soffri d’insonnia?
 - Soffri di costipazione o diarrea?
  Sappi che il vero colpevole di tutti questi disturbi potrebbe essere un’allergia. Leo Galland, in anni di pratica medica con i suoi pazienti, ha scoperto infatti che sintomi inspiegabili o trascurati, come l’aumento di peso, spesso sono direttamente legati a un’allergia nascosta.
 In questo libro, il dottor Galland ti spiega a livello scientifico quello che potresti aver già intuito: ovvero che c’è qualcosa che non va nella chimica del tuo organismo e che questo squilibrio blocca il tuo percorso di guarigione e benessere.
 Ti verrà mostrato un modo naturale per scoprire la radice delle tue allergie nascoste e come recuperare la salute.
 “La saggezza del dottor Galland mi ha cambiato la vita.”
SUSAN SARANDON, Attrice premio Oscar
 Stanchezza, depressione e sbalzi d’umore compromettono la tua salute? I frequenti mal di testa e l’insonnia complicano il tuo lavoro? Continui inspiegabilmente ad ingrassare nonostante diete e palestra? Hai muscoli e articolazioni indolenziti? Tutti questi sintomi potrebbero essere riconducibili a patologie allergiche che non sai di avere. Le chiamano “allergie nascoste” e possono avere molteplici cause, per lo più esterne al tuo organismo. Tra i fattori principali, ad essere chiamati in causa sono soprattutto l’inquinamento industriale, l’eccessiva presenza di sostanze chimiche nei prodotti per l’igiene e l’uso spesso immotivato di antibiotici e pesticidi che turbano l’equilibrio dell’organismo umano, compromettendo il sistema immunitario.
 Scopri, attraverso la medicina alternativa, quali fattori compromettono il tuo benessere  e dai il via al tuo programma di guarigione!
 In questo libro sono riportati casi di persone che, dopo aver lottato per anni con allergie di varia natura, hanno finalmente riacquistato la salute grazie al metodo messo a punto da Leo Galland, tra i massimi esponenti della medicina alternativa ed esperto di trattamenti per la cura di malattie croniche.
 Contrariamene alla medicina tradizionale, che si limita a contenere i sintomi mediante il ricorso ai farmaci, The Allergy Solution ti offre un percorso naturale per eliminare le cause di fondo dell’allergia, senza alcun effetto collaterale sulla tua energia e sul tuo rendimento giornaliero. Un approccio innovativo che spinge non solo a chiederti a cosa sei allergico, ma perché lo sei.
 Nel corso della sua esperienza clinica, il Dr. Galland ha scoperto che sintomi inspiegabili o trascurati, come l’aumento di peso, spesso sono direttamente legati a un’allergia nascosta. La ragione di ciò – come spiega in maniera chiara nel libro – si nasconde in quello che potresti aver già intuito, ovvero che c’è un malfunzionamento nella chimica del tuo organismo che blocca il tuo percorso di guarigione. Scopri come eliminare le allergie e i fastidi ad esse collegate e ritrova il tuo benessere!
 The Allergy Solution ti spiega come individuare le vere cause dei tuoi problemi di salute e ti offre soluzioni naturali per una piena guarigione....

Avrah Ka Dabra - Creo Quel che Dico

Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente

di Dario Canil

AVRAH KA DABRA - CREO QUEL CHE DICO
Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente
di Dario Canil

Come i personaggi delle fiabe vittime di un incantesimo, così anche l'umanità è immersa in un sonno inconsapevole, che dura da millenni. La maggior parte degli esseri umani dorme pensando di essere sveglia e vive quindi in una condizione del tutto simile a quella degli schiavi. Vi state chiedendo se siete addormentati anche voi? È un buon inizio verso il risveglio della consapevolezza!
 L'essere umano, vero e proprio co-creatore dell'universo, vive ignorando il potere che esercita quotidianamente sugli eventi della propria esistenza, perché è stato educato a un ruolo passivo e rassegnato, al fine di mantenere l'umanità in uno stato di confusione.
 Che ci si creda o meno, che lo si voglia o no, le nostre parole, i nostri pensieri, creano davvero la realtà in cui viviamo.
 Tutto ciò che è fuori di noi, l'abbiamo già creato dentro di noi: siamo totalmente responsabili del nostro mondo e non dobbiamo lamentarci o incolpare il destino per ciò che ci accade. È tutto nelle nostre mani... o meglio, nella nostra mente.
 «Avrah Ka Dabra»: creo quel che dico!
 Ecco la vera magia, ecco il vero potere creativo che ognuno di noi deve riportare alla luce dalle nebbie dell'inconscio. Quando l'uomo usa la mente con padronanza e creatività può manifestare la sua grandezza, quando è la mente a usarlo, la sua condizione diventa patologica. Questo libro di risveglio dell'Anima, con il supporto di efficaci tecniche e strumenti, vi aiuterà a compiere quel cammino di elevazione verso il pieno «ricordo di Sé», verso la vostra essenza divina di creatori del mondo....

La Biologia delle Credenze

Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula

di Bruce Lipton

LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula
di Bruce Lipton

Ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute.
 È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d'avanguardia: l'epigenetica.
 Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino. 
L'Autore dimostra in maniera inoppugnabile che l'ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.
 Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni.
 Se l'ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.
 Ogni cellula del nostro corpo può essere paragonata a un essere intelligente, dotato di intenzionalità e scopo, in grado di sopravvivere autonomamente, il cui vero "cervello" è costituito dalla membrana. Questa scoperta porta a una conclusione sbalorditiva: i geni non controllano la nostra biologia, è invece l'ambiente a influenzare il comportamento delle cellule. Questo porta a nuove, importanti conseguenze per quanto riguarda il benessere, la felicità e la natura delle malattie come il cancro e la schizofrenia....

La Dieta del Dottor Mozzi

Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

di Piero Mozzi

LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
di Piero Mozzi

"La Dieta del Dottor Mozzi" pone l'attenzione sull'alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano. L'intento del testo è dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E' un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo.
 Queste note vengono stese dopo trent'anni di pratica medica e vent'anni di osservazione e studio dell'organismo umano e delle sue reazioni all'introduzione di determinati alimenti.
 La semplicità del metodo lo distingue e lo rende accessibile a tutti. Consente a chiunque di imparare ad "ascoltare" autonomamente i segnali che l'organismo invia, di riconoscere l'effetto che gli alimenti utilizzati possono avere sulle diverse persone per stabilire la dieta e lo stile di vita più appropriato a ciascuno.
 II gruppo sanguigno è dato da un'impronta genetica precisa che distingue ogni individuo dagli altri, lo caratterizza e permette di capire come è fatto e come si comporta il nostro sistema immunitario. E possibile utilizzare i quattro gruppi sanguigni 0, A, B, AB come una guida attendibile per scegliere un'alimentazione idonea a ognuno, che può consentire un miglioramento del proprio stato fisico e una riduzione del rischio di ammalarsi. Inoltre può aiutare a risolvere eventuali stati patologici.
 Il testo cerca di fornire a tutti uno strumento per riappropriarsi della gestione quotidiana della propria salute e occuparsi con cognizione di causa delle proprie condizioni fisiche, lasciando ai medici la gestione dei traumi, delle urgenze e delle malattie di una certa rilevanza. Il campo delle intolleranze è un campo in cui attualmente non esistono certezze. La verità assoluta risiede solo in noi stessi e ci si può avvicinare ad essa accostando tra loro tante piccole verità.
 I meccanismi biologici di un essere vivente sono molteplici per cui è sufficiente che avvengano modificazioni in un equilibrio biologico perché subentrino nuovi segnali e disturbi. Si ritiene che ciò che abbiamo esposto sia solo l'inizio e non la conclusione delle ricerche in merito alle intolleranze alimentari. Uno stimolo da cui partire e che altri potranno sviluppare. Scoprire tutti i meccanismi e i processi sottesi alle intolleranze è un compito che lasciamo ai ricercatori e ai biologi....

Vincere Senza Conflitti

Il metodo per persuadere, negoziare e ottenere quello che vuoi

di Nicola Riva

VINCERE SENZA CONFLITTI
Il metodo per persuadere, negoziare e ottenere quello che vuoi
di Nicola Riva

Aumenta il tuo vantaggio in qualsiasi tipo di trattativa.
 Negoziare è un’arte, saperlo fare bene significa riuscire a risolvere ogni genere di conflitto in fretta, senza tensioni e con successo.
 Le emozioni negative, le paure o l’insicurezza possono far naufragare qualsiasi accordo. Un grande esperto di negoziazione ci insegna a superare questi scogli e a gestire i rapporti con efficacia.
 Negoziare è una delle attività che facciamo più spesso, quasi senza accorgercene: stabilire una data di consegna, prendere decisioni con il partner, educare i nostri figli, contrattare per un acquisto o per un compenso. Ed è una delle capacità essenziali per gestire con successo rapporti personali e professionali.
 Per ottenere il risultato che vogliamo è fondamentale sapersi relazionare con l’altro, usare le parole e i gesti giusti, evitare conflitti inutili e tensioni controproducenti, saper trovare soluzioni e alternative.
 Nicola Riva, esperto di negoziazione e comunicazione, svela in questo libro le tecniche e i segreti che da anni insegna a manager, avvocati, genitori, studenti e insegnanti per trasformarsi in negoziatori efficaci e convincenti, e per cambiare per sempre in meglio gli esiti di qualsiasi trattativa.
 Un metodo testato in centinaia di corsi e seminari per:
 
 - Gestire antipatie, ostilità, emozioni negative e ristabilire l’armonia
 - Instaurare un clima di fiducia (anche con le persone che non sopportiamo)
 - Individuare percorsi innovativi di accordo
 - stupire il nostro interlocutore con proposte che lasciano entrambi soddisfatti
 - Non cadere in trappole e inganni
 - Superare blocchi e chiusure durante la contrattazione
 - Trovare sempre la soluzione, anche quando tutto sembra perduto, e raggiungere i tuoi obiettivi
  Ascolto, rispetto ed empatia sono i primi alleati per disinnescare incomprensioni e scontri, e per capire quali sono gli obiettivi della nostra controparte.
 Con l’aiuto di strategie testate con successo nelle più diverse situazioni - dalle più quotidiane alle più «esplosive» -, saremo in grado di instaurare un clima di fiducia (anche con le persone che non sopportiamo), individuare percorsi innovativi di accordo, stupire il nostro interlocutore con proposte che lasciano entrambi soddisfatti.
 Un metodo che aiuta a fare le scelte migliori e a scoprire nuove opportunità nelle relazioni e nel lavoro....

Pratiche Magiche con i Cristalli

Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia

di Ember Grant

PRATICHE MAGICHE CON I CRISTALLI
Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia
di Ember Grant

Nel libro vengono presentati dozzine di incantesimi per la salute, l’amore, la casa e il giardino, viaggi astrali, sogni lucidi e molto altro.
 Attraverso rituali, incantesimi, griglie magiche e altri metodi, Pratiche magiche con i cristalli, può essere un’utilissima guida per:
 
 - Pulire e caricare le pietre
 - Fabbricare gioielli magici, amuleti e talismani
 - Incorporare la numerologia, la meditazione, gli elisir e le griglie dei cristalli nei propri incantesimi
 - Espandere la pratiche magiche usando anche il vetro, la sabbia, il metallo, parti del quarzo e via discorrendo.
  Il libro spiega inoltre l’utilizzo delle corrispondenze e la pratica per aumentare il livello della propria magia, utilizzando le pietre come elemento energetico di connessione tra voi e l’universo.
 "Siamo noi a dare un senso alle esperienze. Forse le pietre sono ammantate di miti e tradizioni, ma noi possiamo arricchire queste conoscenze e attribuire alla magia dei cristalli un significato e una prospettiva del tutto originali.
 Gli incantesimi di questo libro sono studiati per migliorare le vostre competenze sull’argomento e magari per proporvi nuovi modi di lavorare con le pietre, utili per tenervi in esercizio."
Ember Grant...

Officina Alkemica

L'Alchimia come Via per la felicità incondizionata

di Salvatore Brizzi

OFFICINA ALKEMICA
L'Alchimia come Via per la felicità incondizionata
di Salvatore Brizzi

Questo libro presenta per la prima volta in maniera chiara e semplice, passo dopo passo, l'insegnamento alchemico, che si rivela essere un efficace cammino di crescita spirituale alla portata di tutti.
 Cosa cercavano in verità gli alchimisti? Come è possibile per l'uomo moderno approdare all'immortalità percorrendo la via alchemica? Assisteremo, in futuro, a una "restaurazione degli antichi Misteri" sul pianeta Terra?
 Tutti noi cerchiamo la strada per raggiungere la felicità incondizionata: ma come possiamo veramente ottenerla?
 Attraverso il percorso di Alchimia, o Ars Regia, possiamo modificare sin da ora il nostro modo di rapportarci ai problemi che la vita ci pone, lavorando concretamente sul dolore e su ciò che ci causa disagio e insoddifazione, al fine di raggiungere uno stato di coscienza superiore, privo di sofferenza.
 Officina Alkemica è un'opera per tutti coloro che si occupano di spiritualità, esoterismo, psicologia trasformazionale. Saranno particolarmente interessati quei lettori appassionati della tradizione alchemica, che però non sono mai riusciti a tradurre nella pratica quotidiana tutta una serie di insegnamenti ermetici sempre troppo complicati.
 In definitiva quindi, quello alchemico, come sottolinea Salvatore Brizzi, è il percorso più rapido e fruttuoso per raggiungere in modo risolutivo la serenità interiore, attraverso due capisaldi sui quali l'intera Arte Regale si fonda: ferma volontà e Amore Compassionevole.
 L'autore suddivide l'esposto in due parti, Alchimia Inferior ed Alchimia Superior, in cui viene concretamente illustrato come questa scienza non si limiti ad accrescere le conoscenze intellettuali dell'individuo ma lo conduca a una trasformazione radicale di sé, in cui la paura viene trasformata in sentimenti positivi di fiducia e coraggio....

I Quattro Accordi

Guida pratica alla libertà personale

di Don Miguel Ruiz

I QUATTRO ACCORDI
Guida pratica alla libertà personale
di Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.
 Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il "sogno della società", costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato...
 Non abbiamo scelto queste credenze e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di "addomesticamento" in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credenze. A questo punto non c'è più bisogno di "istruttori" esterni, giacché diventiamo noi stessi i nostri giudici. Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall'esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente. In questo illuminante volume, don Miguel Ruiz ti indica come vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero...
 Questo libro è un grande successo negli Stati Uniti, dove ha venduto 4 milioni di copie.
 "Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l'illuminazione e la libertà". 
Deepak Chopra
 "Nella tradizione di Castaneda, Ruiz distilla l'essenza della saggezza tolteca; esprime con chiarezza e impeccabilità cosa significa vivere da guerrieri di pace nel mondo moderno". 
Dan Millman....

La Sacra Sessualità

di Salvatore Brizzi

LA SACRA SESSUALITà
di Salvatore Brizzi

Il testo è stato riveduto e ampliato rispetto all’edizione originale del 2013. In particolare è stato aggiunto il capitolo “Le tre fasi della sessualità nella coppia”.
 Salvatore Brizzi in questo libro – che trae spunto da un suo ciclo di conferenze – mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l’antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro.
 In una sezione decisamente originale del testo, l’autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (eiaculazione precoce, impotenza, frigidità, ecc.) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide.
 "Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell’Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva. Si prendeva la decisione di fare sesso come noi oggi prenderemmo la decisione di andare a messa; con l’intenzione di svolgere un rituale che permette l’avvicinamento a Dio."...

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.
 Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
 L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
 Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
 Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
 Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
 Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....
HomeScienza di confineCos’è veramente la Pranoterapia?

Potrebbero interessarti...



Commenti

Cos’è veramente la Pranoterapia? — 1 commento

  1. Nel Pranic Healing viene consigliato di usare Prana proveniente “dall’etere”, allo scopo di non scaricarsi od ammalarsi, questo credo sia l’errore di vari Pranoterapeuti.
    Ammenoché la Persona non sia incaricata e sostenuta dal Divino, non è consigliabile fare uso della Propria Energia che tra l’altro potrebbe anche essere nociva.
    L’importante è comunque che vi sia sempre un grande “Cuore” o Compassione, in tal caso qualsiasi errore o controindicazione verrebbe annullato dall’Amore.
    Più dai Amore e più ne avrai, non è come i soldi.
    Cari saluti.
    Renzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Paranormale e Pranoterapia

La Saggezza del Mistero

di Liliano Frattini

PARANORMALE E PRANOTERAPIA  - LIBRO
La Saggezza del Mistero
di Liliano Frattini

Nella vita di Liliano Frattini i segni e i fenomeni del paranormale si sono manifestati fin dalla prima giovinezza e lo hanno accompagnato lungo tutto l'arco della sua esistenza. In queste pagine egli ricorda i più importanti eventi che hanno contrassegnato la sua esistenza fino ad oggi, quali altrettanti punti di riferimento e di passaggio verso ulteriori nuove esperienze.È una lettura piacevole e affascinante che arricchisce la mente e lo spirito....

Autoguarigione

Musiche e parole per il benessere psicofisico

AUTOGUARIGIONE - CD
Musiche e parole per il benessere psicofisico

La scienza ha ormai riscoperto la validità terapeutica delle antiche tecniche meditative che vengono dall'Oriente e che, se pur indirettamente hanno apportato un grande contributo nella medicina psicosomatica, nell'epigenetica, al PNEI.
 Secondo il biologo americano Bruce Lipton, che sull'epigenetica ha scritto "La biologia delle credenze" (Macro ed.), il nostro DNA è si' influenzato dall'eredità genetica, ma i geni sono influenzati ancor più dall'ambiente e soprattutto dai nostri pensieri. In alcuni ospedali americani si sono condotti anche esperimenti in doppio cieco per dimostrare la forza curativa della preghiera.
 Come molti asseriscono oggi, siamo co-creatori della nostra realtà e che, attraverso la mente, creiamo (per lo meno in parte, karma permettendo) il nostro destino. "Diventerete l'individuo che volete essere", dice Mère "ma dovete mantenere una forte volontà". Tra le persone che hanno divulgato nel nostro secolo la loro esperienza e le tecniche per comunicare con il corpo dobbiamo citare Mère, la compagna spirituale di Aurobindo (Pondicherry, India), il cui lavoro di comunicazione con le cellule è stato divulgato dal suo discepolo, lo scrittore francese Bernard Enginger, più noto come Satprem, Un altro autore che ha affrontato queste tecniche è l'americano William Atkinson, che ha firmato molti dei suoi libri con il nome di Yogi Ramacharaka.
 Manuela Pompas in questo CD ha scelto la musica di Capitanata per alcune tecniche che ha sperimentato personalmente e che provengono dalla saggezza orientale. Intanto è necessario porsi in uno stato di rilassamento in un ambiente tranquillo, dove non si venga disturbati da stimoli esterni, seduti nella posizione meditativa del fior di loto (con la schiena diritta e le gambe incrociate). Non si deve fare alcuno sforzo, ma semplicemente lasciarsi andare mentre si ascolta, visualizzando le immagini suggerite e diventando testimoni di ciò che avviene dentro di sé, a livello corporeo, mentale ed emozionale.
 In alcuni esercizi viene utilizzata la visualizzazione della luce, come elemento purificatorio e curativo: questa immagine non è una suggestione, ma rappresenta l'energia universale, chiamata Ki dai giapponesi e prana dagli indiani.
 In altri viene suggerito il colloquio con le proprie cellule, con il sistema immunitario o con gli organi. E' chiaro che il corpo non recepisce il significato delle parole. Ma il nostro essere è un sistema intelligente, e quindi i comandi raggiungono la Coscienza e si trasmettono all'organismo. Senza dimenticare che corpo, mente e spirito per la Medicina cinese  sono un tutt'uno.
 Si possono usare questi esercizi a scopo preventivo, per iniziare bene la giornata o anche a fine giornata, scaricando le tensioni accumulate. Imparate anche a dialogare con le parti del corpo più deboli, con il vostro organo bersaglio, in modo da dare induzioni di benessere (che ovviamente vanno accompagnate da una vita sana, da una corretta alimentazione, una corretta respirazione, un corretto pensiero). Queste tecniche aiutano a sviluppare una maggiore sensibilità, che permette di essere più ricettivi ai messaggi del proprio essere psicofisico, in modo da cogliere le sue... proteste.
 Nel disegno all'origine della Creazione tutto è perfetto. In questa ottica lo stato naturale dell'organismo umano è l'equilibrio, la salute che noi perdiamo perché non rispettiamo il nostro corpo, a causa di cattive abitudini alimentari, emozioni e pensieri negativi, inquinamento.
 Ma, come ci hanno insegnato i grandi Maestri orientali, il nostro corpo è un sistema intelligente e recepisce i comandi che arrivano a livello profondo, attraverso il linguaggio dei simboli e delle immagini. Ecco dunque una serie di meditazioni guidate molto semplici per prevenire le disarmonie psicofisiche e, quando è possibile, riportare l'armonia interiore, a livello cellulare e degli organi.
 Lo sviluppo di queste  meditazioni e melodie  stabilirà un diretto "feeling" emotivo e indurrà un piacevole senso di benessere e rilassamento in grado di armonizzare e riportare in equilibrio le frequenze energetiche del corpo.
Un album che infonde tranquillità e sicurezza per tutti coloro che decidono di chiudere gli occhi ed abbandonarsi alle meditazioni e alle  dolci note musicali.
 La musica e i  suoni della natura registrati a Capri, Santorini e alle isole Hawaii sono accordati su 432 Hz.
 Le onde Alfa sono stimolate positivamente da frequenze a 432 Hz, favorendo così un equilibrio tra i due emisferi cerebrali la musica a 432 Hz agisce su tutto il corpo, migliorando così la concentrazione e la meditazione.
 Musiche di Capitanata...

Reiki - Manuale Pranoterapia e Pranopragmatica - Dolore E Dolori: Come Curarli e Diminuirli con l'Imposizione delle Tue Mani - I 5 Semplici Metodi che Potrai Utilizzare anche Tu tra Pochi Minuti

di Marco Fomia, Milena De Mattia

EBOOK - REIKI - MANUALE PRANOTERAPIA E PRANOPRAGMATICA - DOLORE E DOLORI: COME CURARLI E DIMINUIRLI CON L'IMPOSIZIONE DELLE TUE MANI - I 5 SEMPLICI METODI CHE POTRAI UTILIZZARE ANCHE TU TRA POCHI MINUTI
di Marco Fomia, Milena De Mattia

Non ti sto ad annoiare con mille informazioni che puoi trovare in Internet e in mille manuali... Solo poche pagine... Diamo per scontato -scientificamente provati- 2 fatti:
 
 - 1° - Dalle mani emettiamo energia sotto diverse forme: luce, calore, elettricità, magnetismo...
 - 2° - Nel corpo -e quindi negli organi- scorre energia sotto diverse forme: luce, calore, elettricità, magnetismo...
   La Prano Pragmatica -se così vogliamo definirla- si occupa essenzialmente dell'utilizzo dell'energia elettro-magnetica naturalmente emessa dalle mani di ognuno di noi. Bioenergia che è sottesa a tutte le discipline e pratiche vibrazionali -dal Qi Gong al Tai-chi, dallo Yoga al Reiki, dai massaggi Ayurvedici al Johrei, dall'Agopuntura all'EFT, alle mille "nuove" tecniche di Healing e a quelle antichissime di guarigione.
 Tutte queste discipline infatti vanno a stimolare/bilanciare seppur con modalità differenti -fisicamente e/o psichicamente- sempre e comunque la cosiddetta energia sottile che scorre - in tutto il corpo lungo nervi, tendini, muscoli, ossa, vene, arterie, sistema linfatico, ma anche e ancor di più nel tessuto connettivo e nei suoi vuoti: i Meridiani - sulla superficie del corpo: il Defensive Chi - all'esterno del corpo: l'Aura - lungo la colonna vertebrale: la Kundalini La Prano Pragmatica riguarda prevalentemente l'attività pratica -l'azione- ed è caratterizzata dal prevalere degli interessi pratici su quelli teoretici e sui valori ideali: ciascuno è ovviamente libero di credere a qualsiasi tipo di realtà sottesa agli effetti che si possono ottenere.
 Il reset dell'"energia sottile" che ne deriva -il Qi o le biocorrenti microelettriche e il campo morfogenetico dei meridiani o come dir si voglia- non fa altro che ripristinare tutto quanto è ripristinabile nei vari organi e nelle loro funzioni: non è una cura o terapia e non ha capacità curative ne' di guarigione. Ma non è affatto raro che riesca a risolvere problemi: dei piccoli miracoli, in senso strettamente etimologico dal latino "miraculum" = cosa meravigliosa.
 In altre parole, se succede qualcosa -di piccolo o di grande, in pochi secondi o giorni, mesi, anni- è solo perché il corpo è stato messo in grado di "autoguarire", semplicemente eliminando -in tutto o in parte- i blocchi che nel corso del tempo si erano creati negli organi e nelle loro funzioni. Nulla di magico ne' di mistico (o sì?) ma solo un'azione di pulizia e riequilibrio che puoi far ripartire quello che si era inceppato....

Tocco Pranico

e counseling bioenergetico

di Mario Papadia

TOCCO PRANICO - LIBRO
E counseling bioenergetico
di Mario Papadia

La pratica di imporre le mani su una persona per guarire alcuni disturbi fisici si è affermata impropriamente in Italia con il nome di prano-terapia, ed è stata condannata e relegata al ruolo di stravaganza con pretesa medica e quindi ne è stata limitata assai la comprensione, oltre che la fruizione.
 L'obiettivo del libro di Papadia - che ha dedicato molto tempo alla formazione di operatori - è quello divellere le sbarre delle diatribe mediche e portare il tocco pranico alla sua autentica identità, perché esso è molto più che una terapia.
 Il testo illustra quanto e in che misura rappresenti una relazione in cui hanno importanza determinante l'empatia, la compassione e l'altruismo bioenergetici dell'operatore che si trova in una condizione pranica, cioè in uno stato alterato di coscienza guidato dalla respirazione profonda.
 L'azione del tocco pranico pone diversi tipi d'interrogativi:
 Esiste una comunicazione tra esseri umani senza contatto fisico? Quale processo avvia nella persona ricevente quel tocco?
 Pur ammettendo che si tratta di un'espressione tipica della nostra specie, l'efficacia del tocco può variare da persona a persona, così come varia la musicalità vocale e la perizia artigianale?
 Domande interessanti alle quali Papadia risponde esplorando i campi della fisica, della biologia, della fisiologia e delle neuroscienze.
 Questo testo tuttavia non si limita a presentare una teoria ma offre anche una pratica: il "Metodo Papadia" ha lo scopo di rendere l'imposizione delle mani una tecnica di riprogrammazione bioenergetica e di offrire una formazione che mira a far scoprire e rafforzare le personali qualità bioenergetiche del futuro operatore....

Il Magnetismo Curativo

Tecniche operative

di Giuseppe Gangi

IL MAGNETISMO CURATIVO  - LIBRO
Tecniche operative
di Giuseppe Gangi

Manuale pratico di pranoterapia.
 Preparazione dell'aspirante guaritore e modi di impiego nella guarigione magnetica anche a distanza.
 Il magnetismo animale - La cura magnetica - Canalizzazione fluidica - Intervento pratico - Cura magnetica a distanza - La magnetoterapia - L'importanza e l'uso della volontà - La polarità magnetica e l'accumulazione fluidica - Concentrazione - Meditazione - Fede - Preghiera - Tecniche respiratorie - Lo sguardo magnetico - La suggestione ipnotica - L'Aura.
 La cosiddetta "guarigione magnetica" è, fra le espressioni fenomenologiche del magnetismo, quella maggiormente radicata nell'immaginario collettivo e nella tradizione popolare. Si tratta di tutti quei casi di guarigione che, non avendo alcuna causa nota e non offrendo perciò evidenze scientifiche, vengono definiti fatti di pura suggestione, o eventi soprannaturali.
 L'Autore cerca di penetrare nei meccanismi segreti messi in moto dal magnetismo curativo sia quando la causa è facilmente comprensibile (come nella pranoterapia) sia quando la sua origine è di difficile interpretazione, come nella guarigione psichica.
 
  La prima parte è dedicata all'itinerario storico del magnetismo personale, con testimonianze sulla validità delle guarigioni "inspiegabili" o dei cosiddetti miracoli.
 La seconda parte tratta dei diversi modi d'impiego sia manifesto che occulto, dell'energia vitale con esempi di tecniche operative per conseguire la potenza magnetica.
 Nella terza parte, affronta la preparazione pratica dell'aspirante guaritore e dell'operatore magnetico proponendo le tecniche per lo sviluppo del fluido vitale....

Reiki - L'Energia che Emettiamo dalle Mani: Percepirla, Farla Percepire agli Altri ed Utilizzarla..

In meno di mezz'ora!

di Marco Fomia, Milena De Mattia

EBOOK - REIKI - L'ENERGIA CHE EMETTIAMO DALLE MANI: PERCEPIRLA, FARLA PERCEPIRE AGLI ALTRI ED UTILIZZARLA...
In meno di mezz'ora!
di Marco Fomia, Milena De Mattia

Come si riesce a risvegliare questa capacità ancestrale che i pranoterapeuti utilizzano e che da sempre dorme in ognuno di noi? Cos'è l'energia che emaniamo dalle nostre mani?
 Il campo elettromagnetico -il Prana- prodotto dalle nostre mani è -probabilmente-dovuto, per il 60%, ai processi di ossido/riduzione che si svolgono all'interno del nostro corpo; il 40% all'aria che circonda le nostre mani.
 La pranoterapia... perché fa diminuire piccoli dolori?
Detto per inciso, questa energia che fluisce spontaneamente dalle mani, può tornare utile per ripristinare il flusso di ioni che si è interrotto dove hai un dolore in altri parti del corpo. Ed è anche possibile utilizzarla -senza particolari conoscenze ma affidandosi anche solo al proprio istinto- con ottimi risultati su altre persone, senza alcun bisogno di un contatto fisico. Su te stesso e sugli altri!
 In poche pagine, una semplice procedura, accuratamente descritta, per risultati veloci alla portata di tutti, corredata da risposte alle domande più frequenti, per la massima chiarezza operativa. Illustrazioni esplicative per facilitare la comprensione del metodo, ridurre gli errori, controllare i progressi e ottenere così, e rapidamente, i migliori risultati....

Guarire con l'Energia delle Mani

Equilibrio fisico e pranoterapia

di Valerio Sanfo

GUARIRE CON L'ENERGIA DELLE MANI
Equilibrio fisico e pranoterapia
di Valerio Sanfo

Se nell'uomo si rompe 'equilibrio psicofisico che lo mantiene sano, la medicina tradizionale ricorre ai farmaci. La medicina alternativa ricorre invece ad altri rimedi, uno dei quali è la pranoterapia, o come preferisce chiamarla l'autore, biomagnetismo.
 Il biomagnetismo si basa sull'idea che l'essere umano sia una "centrale"di energia a vari livelli, le cui unità, per mantenersi in equilibrio, devono erogare o assorbire la giusta quantità di energia.
 Il biomagnetismo agisce proprio ripristinando con opportune tecniche i giusti valori energetici per ogni parte dell'organismo. Attraverso l'imposizione delle mani, come in due vasi comunicanti, le energie biomagnetiche del terapeuta si riversano con la loro azione risanatrice nel corpo del malato, ottenendo risultati a dir poco sorprendenti....

L'Energia Che Guarisce

Esperienze di un pranoterapeuta

di Nicola Cutolo

L'ENERGIA CHE GUARISCE
Esperienze di un pranoterapeuta
di Nicola Cutolo

L'autore espone tutti i metodi sperimentali finora conosciuti, e tutte le tecniche pranoterapiche classificate a seconda dei mali da curare.
 Il libro può pertanto essere considerato un vero e proprio manuale tecnico del pranoterapeuta, sia per chi abbia già qualche esperienza in questo campo, sia per chi si avvicina per la prima volta ad esso.
 Questa terapia naturale è infatti applicabile da tutti: basta provare! Il volume è arrichito da numerose fotografie che illustrano le diverse posizioni e "tecniche" operative, nonché da un'ampia documentazione sull'attività di Cutolo, sui suoi risultati veramente straordinari e sulle sue sperimentazioni scientifiche in Italia e all'estero.
 Conclude il volume un'ampia appendice che fa il punto sulla pranoterapia sotto l'aspetto medico-sperimentale, nonché sui più noti autori e studiosi che ne hanno trattato....

Biopranoterapia

Teoria, pratica e metodologia terapeutica

di Gabriele Laguzzi

BIOPRANOTERAPIA
Teoria, pratica e metodologia terapeutica
di Gabriele Laguzzi

Manuale per la formazione dei pranoterapeuti. Codice deontologico, piano di studi, legislazione del settore ecc. Inoltre le ultime scoperte scientifiche che confermano la funzionalità ed efficacia della pranoterapia e una parte finale di metodologia terapeutica per molte malattie ad uso degli operatori....

Prana - Energia che Cura

di Alice Ki

PRANA - ENERGIA CHE CURA
di Alice Ki

Come fare il pieno di energia? Come si utilizza e che posto ha nella nostra vita? Queste e altre domande trovano risposta in questo libro che unisce spiegazioni a consigli pratici, semplici e alla portata di tutti. 
 Tutto l'Universo è avvolto in un'energia che permea minerali, vegetali, animali ma anche l'intero pianeta e le galassie più lontane. Questa Energia di vita, che le diverse dottrine chiamano di volta in volta Prana, Ki, Chi, Takione, Orgone, circola liberamente nel nostro organismo dando salute e benessere e influenzando il respiro, l'alimentazione, il pensiero, le emozioni, la sessualità; quando invece l'energia si blocca o si perde, nascono il disagio e la malattia. 
 La Pranoterapia, alla quale è dedicata larga parte di questo libro, è quindi l'arte antica di canalizzare e riequilibrare l'energia vitale in funzione della salute. Una pratica di guarigione che ciascuno potrà apprendere e potenziare grazie alla ricerca interiore e agli esercizi proposti....

Paranormale e Pranoterapia

La Saggezza del Mistero

di Liliano Frattini

PARANORMALE E PRANOTERAPIA  - LIBRO
La Saggezza del Mistero
di Liliano Frattini

Nella vita di Liliano Frattini i segni e i fenomeni del paranormale si sono manifestati fin dalla prima giovinezza e lo hanno accompagnato lungo tutto l'arco della sua esistenza. In queste pagine egli ricorda i più importanti eventi che hanno contrassegnato la sua esistenza fino ad oggi, quali altrettanti punti di riferimento e di passaggio verso ulteriori nuove esperienze.È una lettura piacevole e affascinante che arricchisce la mente e lo spirito....

Autoguarigione

Musiche e parole per il benessere psicofisico

AUTOGUARIGIONE - CD
Musiche e parole per il benessere psicofisico

La scienza ha ormai riscoperto la validità terapeutica delle antiche tecniche meditative che vengono dall'Oriente e che, se pur indirettamente hanno apportato un grande contributo nella medicina psicosomatica, nell'epigenetica, al PNEI.
 Secondo il biologo americano Bruce Lipton, che sull'epigenetica ha scritto "La biologia delle credenze" (Macro ed.), il nostro DNA è si' influenzato dall'eredità genetica, ma i geni sono influenzati ancor più dall'ambiente e soprattutto dai nostri pensieri. In alcuni ospedali americani si sono condotti anche esperimenti in doppio cieco per dimostrare la forza curativa della preghiera.
 Come molti asseriscono oggi, siamo co-creatori della nostra realtà e che, attraverso la mente, creiamo (per lo meno in parte, karma permettendo) il nostro destino. "Diventerete l'individuo che volete essere", dice Mère "ma dovete mantenere una forte volontà". Tra le persone che hanno divulgato nel nostro secolo la loro esperienza e le tecniche per comunicare con il corpo dobbiamo citare Mère, la compagna spirituale di Aurobindo (Pondicherry, India), il cui lavoro di comunicazione con le cellule è stato divulgato dal suo discepolo, lo scrittore francese Bernard Enginger, più noto come Satprem, Un altro autore che ha affrontato queste tecniche è l'americano William Atkinson, che ha firmato molti dei suoi libri con il nome di Yogi Ramacharaka.
 Manuela Pompas in questo CD ha scelto la musica di Capitanata per alcune tecniche che ha sperimentato personalmente e che provengono dalla saggezza orientale. Intanto è necessario porsi in uno stato di rilassamento in un ambiente tranquillo, dove non si venga disturbati da stimoli esterni, seduti nella posizione meditativa del fior di loto (con la schiena diritta e le gambe incrociate). Non si deve fare alcuno sforzo, ma semplicemente lasciarsi andare mentre si ascolta, visualizzando le immagini suggerite e diventando testimoni di ciò che avviene dentro di sé, a livello corporeo, mentale ed emozionale.
 In alcuni esercizi viene utilizzata la visualizzazione della luce, come elemento purificatorio e curativo: questa immagine non è una suggestione, ma rappresenta l'energia universale, chiamata Ki dai giapponesi e prana dagli indiani.
 In altri viene suggerito il colloquio con le proprie cellule, con il sistema immunitario o con gli organi. E' chiaro che il corpo non recepisce il significato delle parole. Ma il nostro essere è un sistema intelligente, e quindi i comandi raggiungono la Coscienza e si trasmettono all'organismo. Senza dimenticare che corpo, mente e spirito per la Medicina cinese  sono un tutt'uno.
 Si possono usare questi esercizi a scopo preventivo, per iniziare bene la giornata o anche a fine giornata, scaricando le tensioni accumulate. Imparate anche a dialogare con le parti del corpo più deboli, con il vostro organo bersaglio, in modo da dare induzioni di benessere (che ovviamente vanno accompagnate da una vita sana, da una corretta alimentazione, una corretta respirazione, un corretto pensiero). Queste tecniche aiutano a sviluppare una maggiore sensibilità, che permette di essere più ricettivi ai messaggi del proprio essere psicofisico, in modo da cogliere le sue... proteste.
 Nel disegno all'origine della Creazione tutto è perfetto. In questa ottica lo stato naturale dell'organismo umano è l'equilibrio, la salute che noi perdiamo perché non rispettiamo il nostro corpo, a causa di cattive abitudini alimentari, emozioni e pensieri negativi, inquinamento.
 Ma, come ci hanno insegnato i grandi Maestri orientali, il nostro corpo è un sistema intelligente e recepisce i comandi che arrivano a livello profondo, attraverso il linguaggio dei simboli e delle immagini. Ecco dunque una serie di meditazioni guidate molto semplici per prevenire le disarmonie psicofisiche e, quando è possibile, riportare l'armonia interiore, a livello cellulare e degli organi.
 Lo sviluppo di queste  meditazioni e melodie  stabilirà un diretto "feeling" emotivo e indurrà un piacevole senso di benessere e rilassamento in grado di armonizzare e riportare in equilibrio le frequenze energetiche del corpo.
Un album che infonde tranquillità e sicurezza per tutti coloro che decidono di chiudere gli occhi ed abbandonarsi alle meditazioni e alle  dolci note musicali.
 La musica e i  suoni della natura registrati a Capri, Santorini e alle isole Hawaii sono accordati su 432 Hz.
 Le onde Alfa sono stimolate positivamente da frequenze a 432 Hz, favorendo così un equilibrio tra i due emisferi cerebrali la musica a 432 Hz agisce su tutto il corpo, migliorando così la concentrazione e la meditazione.
 Musiche di Capitanata...