Zero Limits

Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile

di Joe Vitale

ZERO LIMITS
Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile
di Joe Vitale

Sei stressato per il troppo lavoro? Stai facendo del tuo meglio, ma ti accorgi che il successo professionale e la gratificazione personale sono difficili da ottenere? Se ritieni di mettercela tutta ma ti sembra di non andare da nessuna parte, forse il problema è dentro di te, non all'esterno.
 Zero Limits presenta un metodo collaudato ed efficace per uscire dalle limitazioni autoimposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato. Non solo funziona, ma fa meraviglie, sia nel lavoro che nella vita privata, e permette di sperimentare quotidianamente una pienezza e una felicità sorprendenti.
 Immagina di dimenticare tutti gli errori passati, di ricominciare di nuovo senza nozioni preconcette e di vivere una realtà di costante stupore. Immagina cosa succederebbe se tutto fosse possibile. In effetti, tutto è davvero possibile quando guardi il mondo libero da costrizioni mentali. Questa è la chiave che aprirà la tua vita a un nuovo universo di possibilità e di risultati, un universo a Zero Limits.
 Ho'oponopono è un sistema tramandato dalla tradizione hawaiana che purifica da convinzioni, pensieri e ricordi inconsciamente accettati che ti intrappolano e di cui non sei nemmeno consapevole. Adattato ai tempi moderni, è uno strumento straordinario per ripulire la mente da ostacoli e blocchi subconsci che impediscono al destino e al desiderio di prendere il controllo e di aiutarti a trovare modi nuovi e inaspettati per raggiungere ciò che vuoi nella vita.
 "Ho'oponopono è un grande regalo che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità intcriore e di imparare a chiedere che i nostri errori nel pensiero, nella parola, nei fatti e nelle azioni siano corretti in ogni istante. È un metodo che riguarda essenzialmente la libertà, la completa libertà dal passato". 
Morrnah Nalamaku Simeona, Maestra superiore di Ho'oponopono, nominata nel 1983 Tesoro Vivente dello stato delle Hawaii dalla Hongwanji Mission di Honolulu e dal governo delle Hawaii...

Il Potere del Cervello Quantico

Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

di Italo Pentimalli , J. L. Marshall

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO
Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello
di Italo Pentimalli
                                  ,                          J. L. Marshall

Un segreto del cervello che il 97% delle persone non conoscerà mai!
 Perché alcune persone riescono nella vita, e altre no? No, non è sempre dovuto all'intelligenza, alla fortuna, al talento o alla dedizione, come crede il 97% della popolazione mondiale. Non è che alcune persone vogliono ottenere Successo e altre no. Spesso ciò che fa la differenza è la capacità di sfruttare...
L'intero potenziale nascosto del cervello.
 Questo libro racconta la vera storia di come una antica conoscen­za, ignorata dai più, è stata riportata alla luce. Una conoscenza che affonda le sue radici nelle più antiche reli­gioni, nelle intuizioni dei grandi pensatori eretici del XIX secolo e nelle più recenti ricerche scientifiche. Una conoscenza frutto di 20 anni di studi sulla mente e le biogra­fie delle persone di successo di tutto il mondo.
 Ma soprattutto una conoscenza che riguarda te. Una conoscenza che riguarda il tuo cervello.
 Stai per scoprire...
 
 - Uno "strano" Esercizio per la Mente, in grado di allineare la tua Voce Interiore affinché ti spinga verso ciò che desideri, anziché remare contro come forse sta accadendo ora;
 - Come aumentare la tua Capacità Intuitiva e il tuo "Sesto Senso" quando prendi decisioni importanti, per scegliere più spesso la strada più diretta verso il raggiungimento dei tuoi desideri;
 - Come e quanto è possibile influenzare la realtà con il potere della mente, favorendo "Eventi Sincronici" e "Coincidenze Favorevoli";
 - Molto, molto altro...
  Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere.
 Sei pronto a iniziare?...

La Sacra Sessualità

di Salvatore Brizzi

LA SACRA SESSUALITà
di Salvatore Brizzi

Il testo è stato riveduto e ampliato rispetto all’edizione originale del 2013. In particolare è stato aggiunto il capitolo “Le tre fasi della sessualità nella coppia”.
 Salvatore Brizzi in questo libro – che trae spunto da un suo ciclo di conferenze – mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l’antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro.
 In una sezione decisamente originale del testo, l’autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (eiaculazione precoce, impotenza, frigidità, ecc.) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide.
 "Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell’Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva. Si prendeva la decisione di fare sesso come noi oggi prenderemmo la decisione di andare a messa; con l’intenzione di svolgere un rituale che permette l’avvicinamento a Dio."...

Nella Mente di un Defunto

Scopri cosa accade alla coscienza dopo la morte

di Ensitiv

NELLA MENTE DI UN DEFUNTO
Scopri cosa accade alla coscienza dopo la morte
di Ensitiv

"Al caro lettore che deciderà di sfogliare le pagine di questo libro, vorrei dare qualche informazione di supporto. Premetto che, anche se racconto esperienze, non sono queste la parte importante del testo; ci sono centinaia di titoli che parlano di contatti con i defunti, di anime canalizzate dai medium o da fantasmi che infestano i vecchi edifici.
 Nella Mente di un Defunto, pur raccontando e descrivendo esperienze simili, vuole capire e comprendere il perché di determinati messaggi, di specifiche manifestazioni e visualizzazioni.
 Nel Manuale per Sopravvivere dopo la Morte, ho spiegato chiaramente che la creazione degli scenari e dei movimenti seguenti al cambiamento di stato, dipendono in buona parte dal tipo di morte subita, Nella Mente di un Defunto ho voluto approfondire le varie tipologie di “pensiero” che un defunto manifesta negli stadi più importanti del suo percorso.
 Questa enorme raccolta di informazioni, mi ha portato a stabilire un filo conduttore che lega l’esperienza di Morte e gli stati emotivi successivi di qualunque soggetto umano che abbandona il proprio corpo fisico.
 La Mente di un Defunto è varia tanto quanto lo sono gli individui: anime perse e disperse, spiriti guida, spiriti luminosi, inguaribili nostalgici, ravveduti, frustrati e rancorosi. Varie menti come vari sono i pensieri, le tradizioni, le culture e i desideri. Vari come le frequenze di una vibrazione che stabilisce il “luogo” energetico in cui muoversi o permanere."
 “Tra un Viaggio e un racconto, tra un sogno e un pensiero, tra uno studio e un sorriso, vi porterò con me a fare un giro nella Mente di un Defunto”. 
Ensitiv...

La Dieta Vigor

L'unica dieta che trasforma gli zuccheri in energia e non in grassi!

di Fabrizio Duranti

LA DIETA VIGOR
L'unica dieta che trasforma gli zuccheri  in energia e non in grassi!
di Fabrizio Duranti

Finalmente una dieta senza limiti di quantità!
 Studioso insaziabile, ricercatore, curioso di tutte le discipline che riguardano la salute, Fabrizio Duranti negli anni ha raccolto uno zoccolo duro di lettori che seguono entusiasti i suoi consigli.
 Le conoscenze accumulate in trent’anni di attività e documentazione hanno dato vita a un approccio alimentare rivoluzionario che migliaia di persone stanno seguendo con grande successo ed enorme soddisfazione.
 Ecco finalmente il libro che spiega la dieta VIGOR, un’alimentazione che accelera il metabolismo garantendo un peso ideale, un corpo tonico, pancia piatta, grandissima energia con una particolarità esclusiva: si mangia a sazietà, di tutto (compresi panini e pasta), senza provare mai la sensazione di fame o di «voglie» dei cibi tradizionalmente vietati come accade in tutte le altre diete.
 Mangia quanto vuoi, scolpisci il tuo corpo, potenzia la tua energia psicofisica.
 Un metodo innovativo che si adatta a tutte le esigenze:
 
 - essere sani, tonici e in forma,
 - aumentare la massa muscolare,
 - avere esami del sangue ottimali,
 - debellare la cellulite e altri inestetismi,
 - affrontare una maratona, il triathlon,
 - una gara ciclistica con straordinari miglioramenti,
 - ritrovare la pancia piatta e una pelle elastica, liscia, luminosa,
 - mantenere lucidità mentale ed equilibrio emotivo
 - gestire stress e stanchezza....

One Spirit Medicine - La Medicina degli Sciamani

di Alberto Villoldo

ONE SPIRIT MEDICINE - LA MEDICINA DEGLI SCIAMANI
di Alberto Villoldo

Il famoso insegnante sciamanico Alberto Villoldo ci presenta la ricetta del benessere per guarire davvero: Gli sciamani scoprirono di poter sviluppare un nuovo corpo che permetteva loro di vivere in uno straordinario stato di salute. Impararono a spegnere l’«orologio della morte» dentro ogni cellula e ad accendere l’interruttore dell'"immortalità" del nostro DNA.
 Cancro, demenza e cardiopatie erano malattie rare. Gli sciamani del passato erano veri maestri della prevenzione.
 Attingendo a più di 25 anni di esperienza come medico antropologo, oltre che al suo viaggio di ritorno dall’orlo del baratro della morte, l’autore ha ideato il metodo One Spirit Medicine che ci mostra:
 
 - come disintossicare il cervello e l’intestino con i super alimenti;
 - come usare tecniche di gestione dei nostri campi energetici luminosi per guarire il nostro corpo;
 - come seguire l’antico sentiero della ruota di medicina, per rilasciare le storie personali che tolgono potere all’individuo che le porta con sé dal passato e per preparare la strada della rinascita.
  Servendoci dei principi e delle pratiche presentate in questo libro possiamo sentirci meglio in pochi giorni, iniziare a schiarirci la mente e a guarire il nostro cervello in una settimana, ed essere pronti nel giro di sei settimane ad avere un nuovo corpo che guarisce rapidamente, mantiene la propria vitalità giovanile e ci fa restare connessi allo Spirito, alla terra e a un rinnovato senso del nostro scopo di vita.
  
    ONE SPIRIT MEDICINE spiegato dai più grandi esperti di medicina olistica 
 
 
   «One Spirit Medicine offre l'opportunità di superare la percezione erronea dei nostri limiti e di scrivere nuove storie potenzianti per la nostra vita. Con autorevolezza ed eloquenza, Alberto Villoldo presenta una sintesi rivoluzionaria di varie tradizioni di saggezza e scienza moderna, che consente al lettore di trasformarsi da vittima passiva in padrone del proprio destino. One Spirit Medicine è una potente e saggia ricetta di auto-guarigione e un'opportunità di rivendicare il proprio potere sulla salute e sul destino personali»
Bruce H. Lipton - autore di La Biologia delle Credenze
 
 
 
     
 
   «One Spirit Medicine è una potente mescolanza di filosofia spirituale e di principi scientifici intessuti nella perfezione di una formula pratica di vita quotidiana! In un'opera di facile lettura e tuttavia traboccante di saggezza senza tempo, Alberto ci conduce in un viaggio di scoperta che distrugge i luoghi comuni sull'essere umano, sul nostro rapporto col corpo fisico e con il mondo. Così facendo ci ricorda che la chiave della nostra guarigione risiede nella nostra capacità di accogliere noi stessi e il mondo in quanto esseri viventi, consapevoli e connessi. Vorrete avere questo libro sempre a portata di mano».
Gregg Braden - autore di La Matrix Divina
 
 
 
     
 
   «Alberto Villoldo compie un'eccellente e accurata opera di chiarimento di un sapere millenario, alla luce di conoscenze scientifiche di avanguardia. One Spirit Medicine rappresenta la grande risposta ai nostri problemi di salute nel XXI secolo. Questo libro vi cambierà la vita».
Joe Dispenza - autore di Evolvi il tuo Cervello...

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana

di Jeff Foster

IL RISVEGLIO SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA
di Jeff Foster

Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso.
 Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita? Perché spesso aspettiamo fino a essere sul punto di morire prima di scoprire una profonda gratitudine per la vita così com'è? Perché ci consumiamo cercando amore, accettazione, fama, successo, o l'illuminazione spirituale nel futuro? Perché lavoriamo o meditiamo tanto duramente da scavarci la fossa da soli? Perché posticipiamo la vita? Perché ci freniamo nel viverla? Cosa stiamo cercando esattamente? Cosa stiamo aspettando? Di cosa abbiamo paura?
 Il ricercatore spirituale Jeff Foster risponde a tutte queste domande insegnandoci ad avere una profonda e coraggiosa accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi all'essenza del momento in maniera intelligente e creativa.
 Quest'opera giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo dell'autore con migliaia di persone durante la loro ricerca spirituale: ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandole nel loro dolore, nelle battaglie quotidiane e nelle paure, e gentilmente indirizzandole verso una profonda e incondizionata accettazione della loro esperienza, del momento presente e della loro essenza.
 Il risveglio spirituale di cui parla Jeff Foster non consiste nel proteggere te stesso, consiste nel comprendere che chi sei veramente non ha bisogno di protezione, che chi sei davvero è così aperto e libero e amorevole e in uno stato di accoglienza talmente profondo da permettere alla vita intera di entrare.
 La vita non può ferirti, perché tu sei la vita. Il momento presente, quindi, non è un nemico di cui aver paura, ma un caro amico da abbracciare. Sì, la vera spiritualità non rafforza la nostra corazza contro la vita, la distrugge.
 Il risveglio spirituale è in realtà molto semplice. È l'eterna realizzazione di chi sei veramente, la coscienza precedente alla forma. Ma è nel vivere davvero questa realizzazione nella vita quotidiana, nel non dimenticarla e non perderla e non lasciare che dia alla testa, che inizia la vera avventura della vita.
 Un libro che affronta questioni molto importanti: Come può quel risveglio essere vissuto quotidianamente? Come possiamo accettare il momento presente anche quando il momento presente ci sembra del tutto inaccettabile?
 "Io insegno una sola e unica cosa: una profonda e impavida accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi al mistero del momento in maniera intelligente e creativa. Questo libro giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo con migliaia di persone sul sentiero spirituale. Ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandoli nel loro dolore, nella loro afflizione, nelle battaglie quotidiane e nelle loro paure, e gentilmente indirizzandoli non verso una futura illuminazione, ma verso una profonda e incondizionata accettazione all'interno della loro esperienza del momento presente, la profonda accettazione che essi stessi sono, nella loro essenza. Benvenuto alla vita ordinaria, caro esploratore, l'ultima frontiera del risveglio spirituale. Ti auguro di poter arrivare là dove nessuno è mai giunto prima!".
Jeff Foster...

La Medicina Naturale alla Portata di Tutti

di Manuel Lezaeta Acharan

LA MEDICINA NATURALE ALLA PORTATA DI TUTTI
di Manuel Lezaeta Acharan

Il libro espone la "Dottrina Termica" della Salute, aprendo un nuovo cammino per il benessere di tutti prendendo spunto ed unificando i vari sistemi naturali che sono stati immortalati da vari autori come: Priessnitz, Kneipp, Kuhne, Just, Rickli, Padre Taddeo, ecc., dando loro un contenuto filosofico e ponendo la salute "alla portata di tutti".
 Edizione Italiana, quest'opera ha conosciuto una diffusione poche volte eguagliata: edizioni in Cile, in Messico, in Argentina, in Spagna, in Portogallo e negli Stati Uniti. 
 Un classico della naturopatia.
 Dalla prefazione:
 "Ho avuto la fortuna di trovare e leggere questo libro nel 1981, grazie all’incontro con Luigi Costacurta. Toccava problemi che mi affliggevano ed esponeva gli argomenti in maniera semplice, concisa e pungente. Fu una rivelazione, che cambiò radicalmente la mia vita. Sperimentai l’autogestione della salute attraverso una sana e corretta alimentazione e l’esercizio delle metodiche idrotermofangoterapiche che consentono l’eliminazione delle tossine accumulate nel sangue.
 “La Medicina naturale alla portata di tutti” è diventata ormai un bestseller che si è diffuso con velocità in tutto il mondo appoggiandosi al passaparola di persone che hanno sperimentato su se stesse l’efficacia del naturoigienismo, che insegna a vivere in modo sano e in armonia con la natura. L’autore lo spiega nelle prime pagine:
 “Il mio sistema procura il miglioramento della salute, mediante un regime di vita diretto a ottenere buona digestione, normale respirazione ed attività funzionale della pelle del soggetto”
 Manuel Lezaeta Acharan nacque il 17 giugno 1881 a Santiago del Cile. Studente di medicina, fu avvicinato da P. Taddeo, un frate cappuccino tedesco di formazione kneippiana il quale gli dimostrò che la sua salute, gravemente compromessa, poteva essere recuperata attraverso la pratica della medicina naturale. Folgorato dai risultati ottenuti e sperimentati direttamente, e dato che i farmaci non gli procuravano alcun giovamento, si indirizzò completamente allo studio e alla pratica dell’igiene naturale. Per nove anni stette a fianco di P. Taddeo facendo tesoro di quanto poteva apprendere; nel frattempo si iscrisse alla facoltà di legge diventando avvocato, professione che non esercitò mai in quanto la sua attività fu dedicata totalmente alla medicina naturale.
 Risulta chiaro che quanto viene detto in questo libro non fa concorrenza alla medicina così detta ufficiale, ma ne rovescia il modello. Non si parla di diagnosi e di medicine che attenuano od eliminano i sintomi e le manifestazioni della malattia; è la natura che interviene a ristabilire il disordine organico che è alla base dello stato di malattia. La salute è anzitutto una questione di igiene alimentare, vitale e mentale. Non si può acquisire la salute con l’aiuto di trattamenti che si limitano a dare la caceia ai microbi o ai virus, sollecitando chimicamente le reazioni organiche. In questo modo si finisce in un certo senso per “spostare” il problema, rischiando di creare ulteriori potenziali fonti patologiche. Lo riconobbe persino il tribunale di Santiago dove Lezaeta era stato denunciato per abuso di professione medica:
 “Non è abuso della professione medica insegnare e consigliare l’utilizzo di elementi naturali, quali il cibo, l’aria, l’acqua, la luce, il sole e la terra, poiché non vi è nessuna legge che lo possa tacciare: nessuna pratica naturista costituisce abuso di professione medica, poiché queste scelte costituiscono una precisa scelta di vita”."...

Allergie nei Cani e nei Gatti

Cause, sintomi, prevenzione, rimedi naturali ed esperienze di guarigione

di Maria Cuteri

ALLERGIE NEI CANI E NEI GATTI
Cause, sintomi, prevenzione, rimedi naturali ed esperienze di guarigione
di Maria Cuteri

Quest’opera fornisce un utile aiuto, attraverso consigli e testimonianze, a tutti coloro che intendono avvicinarsi a un modo nuovo, integrato ed empatico di prevenire, anziché curare, i fastidi che allergie e intolleranze causano agli animali domestici.
 Sei anche tu tra la schiera di quelli che, dopo anni di (inutili) terapie inefficaci, si trova ancora a non sapere come comportarsi per aiutare il proprio compagno animale “tormentato” da reazioni e fastidi di origine allergica?
 Perché non riusciamo a trovare una soluzione efficace, duratura e soprattutto senza effetti collaterali? Nella nostra cultura, il ruolo ormai conclamato del dottore canonico è sostanzialmente quello di dispensare farmaci pronti all’uso per ogni problema, spesso dimenticandosi che dietro a ogni sintomo vi è l’unicità del singolo paziente.
 In queste pagine troverai:
 
 - l’elenco delle cause più frequenti di reazione allergica violenta del sistema immunitario
 - la lista dei sintomi più diffusi
 - una sezione di racconti e testimonianze di guarigione
 - un compendio dei rimedi naturali più efficaci per lenire i fastidiosi sintomi di allergie e intolleranze
 - un capitolo sulla biorisonanza, che servirà a chiarire le sue potenzialità per la cura di questo genere di malattie....

Il Libro Segreto di Gesù - Il tempo del Risveglio

di Daniel Meurois

IL LIBRO SEGRETO DI GESù - IL TEMPO DEL RISVEGLIO
di Daniel Meurois

Daniel Meurois, amatissimo "viaggiatore astrale" che dal 1980 attinge alle Memorie dell'Akasha per restituirci con autenticità le testimonianze delle grandi anime del passato, intraprende un percorso eccezionale: raccontarci integralmente la vita di Gesù, anche nelle sfaccettature meno note, ove non del tutto sconosciute; i primi trent'anni della sua vita, gli studi presso gli Esseni, il viaggio di diciassette anni che lo conduce fino all'Himalaya e poi in Egitto, alla Grande Piramide, dove diventa a tutti gli effetti il Cristo.
 Un viaggio emozionante, che metterà in discussione le nostre certezze e che verrà molto amato da chi ricorda con entusiasmo uno fra i più straordinari bestseller di Daniel Meurois e Anne Givaudan, L'altro volto di Gesù.
 Dal Prologo:
 "Questo è il libro più improbabile fra tutti quelli che io abbia mai pensato di dover e poter scrivere, ed è probabilmente anche la sfida più grande con cui mi sia confrontato fin qui.
 I miei fedeli lettori sanno che in questi trentacinque anni di scrittura ho toccato una quantità di argomenti diversi, e che, fin dagli esordi, mi sono dedicato a far risorgere la verità dei tempi evangelici, nella bellezza e vastità degli insegnamenti del Cristo così come furono originariamente impartiti: testimonianze che si sono susseguite negli anni, e costituiscono una buona parte dell'anima dei miei libri...
 Dopo Il testamento delle tre Marie, non immaginavo, tuttavia, di poter ancora aggiungere qualcosa in questo campo; non perché pensassi che la Vita mi avesse offerto una panoramica esauriente dell'argomento (quando si tratta dell'impatto del Cristo sul nostro mondo, nulla è mai esauriente), ma perché mi sembrava difficile potermi spingere oltre nell'intimità dei protagonisti privilegiati di quel tempo.
 Non immaginavo, all'epoca, che avrei in seguito ricevuto un nuovo invito, ancora più intenso e decisivo, a varcare la soglia degli Annali dell'Akasha... Poi, l'improbabile è accaduto...
 In una notte di giugno, il richiamo preciso e insistente alla stesura del Libro segreto di Gesù mi ha fatto emergere dal sonno. Era una richiesta esplicita, formulata in modo chiaro, rivolta alla mia anima affinché immergesse lo sguardo nella memoria akashica del Maestro Gesù.
 Tuffarmi integralmente e con il cuore palpitante nella memoria della Sua vita, farne risalire la linfa fino in punta alla penna... e per quale ragione? Credo che la risposta sarà diversa per ciascuno dei miei lettori, quando scopriranno questa testimonianza e accetteranno di immergervisi.
 Anche se la Fonte a cui tutti aspiriamo è una, la nostra sete è molteplice: gli uni, naturalmente, troveranno interessante la restituzione dei fatti storici, più vasti e presentati sotto una luce nuova e spesso inattesa; per altri, però, ci sarà soprattutto la Luce che ho cercato di cogliere con infinito rispetto in questi due anni di scrittura, e di cui 2 Daniel Meurois il nostro mondo, così crudelmente manchevole d'amore, ha perdutamente e urgentemente bisogno.
 Questo libro non è scritto per tessere le lodi del tempo passato: gli eventi e gli insegnamenti che resuscita sono atemporali, fondamentali, archetipici, e come vedrete, la loro essenza è oggi più che mai attuale, giacché costituisce un "ponte vivo" incredibile fra il Divino e l'umano. E soprattutto ha lo scopo di risvegliare il Cristo dimenticato, e tuttavia in divenire, in ciascuno di noi. Al di là delle fedi e delle convinzioni religiose, non ha dunque altro intento se non stimolare il Sole autentico della nostra anima. Lungi dal voler essere nostalgiche, dunque, queste pagine sono un richiamo alla pace e alla felicità nel presente.
 È per tutte queste ragioni, e per puro amore, che il Maestro Gesù, da lì dove si trova, ha probabilmente voluto offrire con semplicità il contenuto della Sua memoria agli uomini e alle donne di oggi.
 Sappiate che misuro appieno l'insigne privilegio e la responsabilità di fungere, in questo, da cinghia di trasmissione; inizialmente quest'opera doveva essere costituita da un unico volume ma, cammin facendo, e di fronte all'abbondanza della materia, è diventato evidente che ce ne sarebbe voluto un secondo. A volte accade così, per certe opere che sfuggono alla volontà di chi ne cura la stesura, e crescono da sole.
 Ora che il Libro segreto di Gesù è concluso, pronto a volare con le sue ali, la mia speranza è di essere degno della fiducia che è stata riposta in me, affinché germogli Ciò che ha da germogliare..."
Daniel Meurois...

Manifestare con la Luna

Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri

di Alessandra Donati

MANIFESTARE CON LA LUNA
Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri
di Alessandra Donati

La tua vita lavorativa, finanziaria e sentimentale sono a un punto morto? Finora nessun libro ti ha davvero aiutato a vivere una vita ideale di sogni realizzati? Dai mezz’ora del tuo tempo alla lettura di questo libro e finalmente, saprai di aver trovato, grazie alla Luna, una modalità magica per manifestare la vita dei tuoi sogni.
 I rituali con la luna impressionano il subconscio e accelerano la manifestazione dei desideri: se li ripeti, ad ogni fase, le persone a te care non ti riconosceranno più da quanto ti vedranno entusiasta, amorevole, pronto a superare ogni ostacolo! Le fasi lunari influenzano i ritmi della Terra, dalla semina alle maree, e agiscono anche sul pensiero dell’uomo.
 Ecco perché se in luna crescente pensi a ciò che desideri, lo puoi ottenere più velocemente e se in luna calante ti concentri su ciò che vuoi eliminare, riuscirai più facilmente a lasciarlo andare. Migliaia di persone stanno sperimentando i semplici rituali spiegati in questo libro, che hanno loro permesso la realizzazione di molti desideri del cuore, e hanno loro trasmesso fiducia nel potere dell’intenzione e della preghiera. L’effetto collaterale è la leggerezza e la gioia nel seguirli, insieme a un senso di connessione con l’amica luna e con l’intero Universo....

The pH Balance - Guida e Dieta per la Salute

Soluzioni pratiche, gestione della dieta + 175 ricette

di Fraser Smith, Susan Hannah, Daniel Richardson

THE PH BALANCE - GUIDA E DIETA PER LA SALUTE
Soluzioni pratiche, gestione della dieta + 175 ricette
di Fraser Smith, Susan Hannah, Daniel Richardson

Ripristinate l’equilibrio acido-alcalino del vostro corpo e godrete di una salute e un benessere migliori, seguendo un programma alimentare di 28 giorni e preparando deliziose ricette.
 La dieta del ph bilanciato è uno dei modi più sani ed efficaci per curare e mantenere una salute ottimale dell’apparato digerente e, fortunatamente, facile da seguire.
 Questo libro straordinario vi spiegherà come sia possibile e semplice assumere in maniera equilibrata cibi alcalinizzanti e acidificanti per ottenere un valore ideale del ph pari a 7,4.
 Comincerete ben presto a godere dei benefici che ne derivano – maggiore vitalità, energia, migliore salute e la soddisfazione di essere in grado di gestire le preoccupazioni relative al sistema digerente.
 Dall'Introduzione:
 "Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), la salute è “uno stato di completo benessere fisico, sociale e mentale e non la semplice assenza di malattia o di infermità”. Un modo per ottenere questa condizione è adottare un corretto stile di vita e una sana alimentazione.
 A un certo punto della vostra vita, è probabile che deciderete di iniziare una dieta, per perdere il peso in eccesso ma anche per migliorare la salute. Ne esistono di diversi tipi: senza glutine, senza lattosio, senza allergeni, DASH (Approcci Dietetici per Bloccare l’Ipertensione), mediterranea, a rotazione, elementare, di eliminazione e molte altre. La dieta acido-alcalina, anche conosciuta come la dieta del pH equilibrato, è considerata preventiva e terapeutica per un ampio spettro di condizioni."...
HomeScienza di confineIl dio Scienza e i suoi comandamenti

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il dio Scienza e i suoi comandamenti — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Mente, Cervello e Coscienza

Il vicolo cieco del materialismo nel pensiero di Sir John Eccles

di Silvio Leoni, Daniele Bui

MENTE, CERVELLO E COSCIENZA
Il vicolo cieco del materialismo nel pensiero di Sir John Eccles
di Silvio Leoni, Daniele Bui

Sir. John Eccles, premio Nobel per la Medicina grazie ai suoi studi sulle sinapsi, si è occupato a lungo della questione del rapporto mente-cervello.
Gli autori di questo saggio espongono le idee di questo grande scienziato contestualizzandole all'interno dell'odierno dibattito sulla natura e il funzionamento della coscienza. Siamo quindi nell'ambito della filosofia, ma le indagini sul tema mente-cervello coinvolgono, da ormai almeno mezzo secolo, le competenze di un variegato gruppo di materie: psicologia, linguistica, neuroscienze, intelligenza artificiale, che costituiscono quell'insieme eterogeneo di discipline chiamate scienze cognitive....

Scienza e Religione

di Thomas Dixon

SCIENZA E RELIGIONE
di Thomas Dixon

Il dibattito sul rapporto tra scienza e religione non ha mai smesso di alimentare polemiche, inasprite oggi da best seller come L'illusione di Dio di Richard Dawkins da un lato e da rigide posizioni antievoluzionistiche dall'altro. 
 Eppure, sostiene Thomas Dixon, a dispetto del sentire comune il rapporto scienza/religione non si esaurisce del tutto nello scontro tra evoluzionismo e creazionismo; anzi, nemmeno si dovrebbe parlare di conflitto puro e semplice.
 La storia, dal processo a Galileo alle recenti battaglie sul Disegno intelligente in America, ci mostra che in realtà i contorni sono molto più sfumati, e che c'è stato e c'è tuttora molto più di quanto venga dato a vedere.
 Non solo Charles Darwin, quindi: meccanica quantistica, astronomia e neuroscienze, ma anche pressioni politiche e sociali e inedite prospettive da religioni non cristiane; sono questi oggi gli attori di uno dei dialoghi più profondi e contraddittori che l'uomo ha intrapreso con la ricerca della propria natura....

La Presenza del Passato

La Risonanza morfica e le abitudini della natura

di Rupert Sheldrake

LA PRESENZA DEL PASSATO
La Risonanza morfica e le abitudini della natura
di Rupert Sheldrake

In questo suo libro, Sheldrake presenta la sua controversa teoria, esplorandone le implicazioni nei campi della biologia, della fisica, della psicologia e della sociologia.
 Allo stesso tempo, fornisce una pungente critica del pensiero scientifico convenzionale, che vede la natura come una macchina, ed offre una nuova ed originale visione della vita, della materia e della mente....

Sette Esperimenti per Cambiare il Mondo

di Rupert Sheldrake

SETTE ESPERIMENTI PER CAMBIARE IL MONDO  - LIBRO
di Rupert Sheldrake

Il vostro cane capisce veramente quando state tornando a casa? In che modo i piccioni viaggiatori ritrovano la strada? Come possiamo dimostrare che la sensazione che abbiamo di essere osservati corrisponde quasi sempre a ciò che accade in realtà?
 Il dolore che gli amputati provano agli arti che non hanno più esiste realmente? Le costanti fondamentali dell'universo possono cambiare? L'aspettativa nei confronti di un esperimento scientifico può alterare i risultati dell'esperimento stesso?
 Se gli Scettici (come in questo libro vengono definiti, con tanto di S maiuscola) si oppongono a ogni tentativo di analisi della scienza che esca dai canoni prescritti, asserendo che non è possibile convalidare le ipotesi con gli esperimenti, Sheldrake ne propone ben sette, per altrettanti fenomeni.
 Con un linguaggio estremamente semplice, il biochimico e filosofo della scienza spiega, gradino per gradino, in che modo possano essere effettuati da chiunque i sette esperimenti, forte della certezza che la ricerca scientifica non sia un campo d'azione riservato agli addetti ai lavori, ma un'area aperta anche ai dilettanti. Ma in che modo sette semplici esperimenti alla portata di tutti possono cambiare il mondo?
 "La cosa più sorprendente riguardo a questo libro è che il titolo corrisponde a verità. Sette esperimenti per cambiare il mondo cambierà davvero il vostro modo di vedere la realtà. Vi disturberà nel più divertente dei modi. Scoprirete che quelle che consideravate "leggi" sono soltanto teorie, e che ciò che credevate che gli scienziati sapessero in realtà era solo ciò che pensavano"
  Sunday Times
 "In ogni generazione esiste solo un piccolo gruppo di persone capaci di cambiare il corso della storia. Il professor Sheldrake è una di queste. Le sue idee offrono all'umanità la possibilità concreta di ritrovare se stessa"
 Science...

La Mente Estesa

Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana

di Rupert Sheldrake

LA MENTE ESTESA
Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana
di Rupert Sheldrake

Ognuno di noi almeno una volta ha indovinato, sentendo squillare il telefono, chi lo cercava dall'altra parte del filo. E quanti non conoscono quella sensazione quasi fisica di essere oggetto dello sguardo di qualcuno? Quante volte un nostro presentimento, si e' poi rivelato reale?
 Episodi di questo genere sono all'ordine del giorno per la maggior parte delle persone e possono essere ricondotti a fenomeni come la telepatia, la premonizione o il "sesto senso".
 Ne La mente estesa, il famoso biologo Rupert Sheldrake investiga la natura di questi fenomeni e dimostra come essi non si possano definire "paranormali" ma siano al contrario parte della nostra natura biologica, eredita' di un lungo processo di evoluzione e adattamento all'ambiente.
 Al contrario degli animali l'uomo ha rinnegato e quindi in larga parte perso queste capacita'.
 Sheldrake sostiene che la mente non e' confinata entro al cervello: essa si estende attraverso "campi mentali" (simili ai "campi morfici" che sembrano caratterizzare alcuni processi biologici).
 Proprio l'esistenza di questi campi e la loro interazione potrebbe essere alla base di fenomeni apparentemente inspiegabili come la telepatia e la premonizione.
L'autore descrive numerosi esperimenti che hanno dimostrato l'esistenza dei "campi mentali" e propone ai lettori una serie di progetti semplici da realizzare per investigare questioni di questo tipo come le e-mail telepatiche, le chiamate silenziose agli animali e la sensazione di essere osservati.
 Numerosi esempi e casi di studio sono tratti dal database di Sheldrake, che raccoglie migliaia di testimonianze riguardanti storie di "percezioni apparentemente inspiegabili da parte di persone e animali".
 I temi trattati nel libro sono vari: dalla "telepatia per telefono" a quella degli animali, al legame psichico tra madre e figlio. Un capitolo in particolare approfondisce il tema del "potere dello sguardo" discutendo l'interpretazione data dalle diverse culture al "malocchio".
 Un altro capitolo riporta una serie di testimonianze di visioni e sogni, legati alla premonizione dei tragici eventi dell'11 settembre.

 Il libro di Sheldrake si differenzia da altri resoconti sulle capacita' inspiegabili della mente umana in quanto si fonda sulla biologia e sul comportamento animale, e tratta la telepatia e le altre capacita' inspiegabili come aspetti della nostra natura biologica e animale.
 L'esplorazione di queste capacita' puo' portare a comprendere qualcosa in piu' sulla natura della mente umana e sull'invisibile legame che ci collega gli uni con gli altri e con il mondo....

Le Illusioni della Scienza

10 dogmi della scienza moderna posti sotto esame

di Rupert Sheldrake

LE ILLUSIONI DELLA SCIENZA  - LIBRO
10 dogmi della scienza moderna posti sotto esame
di Rupert Sheldrake

La scienza si è illusa di aver già compreso la natura della realtà: le questioni fondamentali hanno già trovato risposta, lasciando solo i dettagli da definire.
 Rupert Sheldrake, uno degli scienziati più innovativi ed esponente di quello che viene definito un approccio "organicista", pensa invece che le scienze stiano attraversando una impasse determinata proprio da ipotesi date regolarmente per sottintese, mai messe in dubbio, accettate come un articolo di fede.
  Egli sostiene che la "visione scientifica", ancorandosi ai suoi assunti trasformati in dogmi, sia diventata un sistema di credenze:
 tutta la realtà è o materiale o fisica, il mondo è una macchina, e la materia è priva di coscienza, il libero arbitrio è illusorio, le leggi di natura sono costanti e la natura è senza finalità, la coscienza non è altro che l'attività fisica del cervello e Dio vive solo come un'idea nella mente umana, la medicina meccanicistica è l'unica che funziona veramente, e così via.
 Sheldrake individua dieci "dogmi" del materialismo, trasforma ciascuno di essi in una domanda e a ciascuno dedica uno dei capitoli del libro, in cui sottopone a esame la sua credibilità, i problemi e le anomalie che possono metterlo in crisi, le ricadute nella pratica della vita e della ricerca dell'atteggiamento fideistico che lo supporta. Aprendo nuovi possibili percorsi di indagine, svincolandosi da tali dogmi, la scienza sarebbe migliore: più libera, più interessante, più divertente....

Scoperte Scientifiche non Autorizzate

di Marco Pizzuti

SCOPERTE SCIENTIFICHE NON AUTORIZZATE
di Marco Pizzuti

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità".

 
 La fusione fredda è veramente un traguardo irraggiungibile? Le ricerche del prof. Sergio Focardi e dell'Ing. Andrea Rossi sembrano dimostrarne la fattibilità.
 Cosa è successo realmente a  Tunguska?
 E se vi dicessero che l'automobile a zero emissioni è già una realtà da anni?
 Chi erano Viktor Schauberger, Marco Todeschini, John Hutchison, Edward Leedskalnin?
 Chi ha inventato veramente la trasmissione di energia senza fili (witricity) brevettata nel 2007 dal Massachusets Institute of Technology, che sta per rivoluzionare la distribuzione dell'energia elettrica nella rete domestica?
  Le salite-discese: solo illusioni ottiche o anomalie del campo gravitazionale?
 Qual è la stretta connessione tra la ricerca tecnologica e le lobby del petrolio?
 Perché tutte le conoscenze sulle energie alternative vengono continuamente nascoste e insabbiate attraverso il loro sistematico discredito a livello mass-mediatico e istituzionale?
  Scoperte scientifiche non autorizzate risponde a queste e a molte altre inquietanti questioni ripercorrendo la storia di Nikola Tesla, uno straordinario e al contempo misconosciuto scienziato che ha gettato le fondamenta tecnologiche della società moderna, e di molti altri "scienziati ribelli" condannati all'oblio dall'establishment scientifico.
 Finalmente sta per essere sfatato uno dei più diffusi miti della nostra epoca: la libera scienza al servizio di tutti. Perché è l'élite finanziaria globale che da anni manipola consapevolmente il progresso...
 Un saggio fondato su fatti e storie vere che non hanno nulla da invidiare al più sconvolgente dei romanzi, che ci lascia intravedere quanto avrebbe potuto essere migliore il mondo se solo fosse stato realmente libero.
 "La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità".
 Nikola Tesla...

Il Cervello e la sua Coscienza

Un affascinante viaggio nei labirinti della nostra mente alla ricerca della coscienza

di Lino Missio

IL CERVELLO E LA SUA COSCIENZA
Un affascinante viaggio nei labirinti della nostra mente alla ricerca della coscienza
di Lino Missio

Un'introduzione al mondo della mente e della sua coscienza, uno dei misteri che più hanno attratto l'interesse dell'uomo in quanto sembra sfuggire alle leggi fisiche, chimiche e biologiche. Gli strumenti per capire le funzioni del nostro sistema nervoso e le relazioni tra le attività del cervello, il comportamento e la coscienza....

La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito

Impara a comunicare con l'invisibile

di Gary E. Schwartz

LA PROVA SCIENTIFICA DELL'ESISTENZA DELLO SPIRITO - LIBRO
Impara a comunicare con l'invisibile
di Gary E. Schwartz

Questo libro offre La prova scientifica dell'esistenza dello Spirito sia che si tratti dei nostri morti, degli angeli, degli spiriti guida o del Sacro Spirito - e dimostra che la promessa dello Spirito è quella di offrire guida e aiuto nel vivere la nostra vita.
 L'autore accompagna il lettore in un viaggio personale nel mondo degli angeli e degli spiriti e rivela la loro esistenza e il loro desiderio di aiutarci. Ognuno di noi, infatti, ha spiriti guida personali, a volte chiamati angeli custodi, i quali svolgono un ruolo attivo nel guidare le nostre vite. Lo Spirito può giocare un ruolo  fondamentale nella guarigione e nella salute di noi stessi e del pianeta. Con questo libro puoi imparare a comunicare e a chiedere allo Spirito di aiutarti. 
 Il Dr. Schwartz ci parla delle sfide e delle ricompense che possiamo ottenere se ci colleghiamo con lo Spirito. Il senso di vuoto, di solitudine, di disperazione sono in realtà dovuti al ritenere che viviamo in un universo materiale, "senza spirito". Il nostro continuo bisogno di mangiare ha a che fare con un bisogno spirituale non appagato. Che cosa succederebbe se invece scoprissimo che lo Spirito è intorno a noi, pronto a riempirci di energia, di speranza e di protezione per la nostra vita? Che cosa succederebbe se lo Spirito fosse come l'aria o l'acqua sempre disponibile intorno a noi? Che cosa succederebbe se noi permettessimo allo Spirito di lavorare dentro di noi? 
 Quest'opera mostra come possiamo sintonizzarci e ricevere guida dallo Spirito e dagli Spiriti.
 Elogi a Gary Schwartz «Nel corso della sua intera esistenza, Gary Schwartz ha compiuto un percorso straordinario. Le sue opere m’ispirano per via della passione con cui intende unire scienza e spirito, una passione dominata da un’impeccabile dottrina empirica. In questo libro narra delle sue ultime ricerche, e sono sicuro che riuscirà a stupire anche gli scettici più incalliti. È per me un onore poter raccomandare La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito, e tessere infinite lodi per gli sforzi di questo caro amico».
 Kelsey Grammer 
 «Per oltre due decenni ho avuto il privilegio di lavorare con Gary Schwartz. Mi ha meravigliato non solo per le sue intuizioni e il suo rigido approccio scientifico, ma anche per la sua volontà di esplorare e condividere le sue scoperte su questioni del tutto controverse. Anche se il lettore potrà non condividerne le basi, La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito stuzzicherà l’intelletto e il cuore quanto basta perché si aprano all’eventualità che tutto ciò sia assolutamente possibile, e non sia neppure tutto!». 
 Jerry Cohen, CEO, Canyon Ranch 
 «La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito è un’opera elegante, rigorosa e pionieristica – la ricerca scientifica nella sua espressione più innovativa. Gary Schwartz espone le sue idee, collegando teoria, paradigma, metodo e aneddoti, mostrando il meglio delle sua capacità intellettuali». 
 Dottoressa Lisa Miller,
 professore associato di Psicologia presso la Columbia University, curatrice dell’Handbook of Psychology and Spirituality, Oxford University Press, e co-conduttrice della trasmissione televisiva Psychic Kids
 «La prima volta che ho incontrato Gary Schwartz… Sono stato deliziato dal sentire delle sue ricerche sul se e come sopravviviamo alla morte. È una questione davvero eccitante, una domanda di straordinaria importanza, la cui risposta determina il modo in cui viviamo la nostra vita e strutturiamo le nostre convinzioni spirituali. La sopravvivenza post-mortem è stata per lungo tempo un tabù per l’intera comunità scientifica, e Gary ha trovato l’ingegno e il coraggio necessario per intraprendere una ricerca pionieristica, senza aver paura di ciò che avrebbe potuto trovare. Con questo libro Gary condivide le sue principali scoperte sia in qualità di scienziato sia nell’ambito del suo percorso di crescita personale, e descrive i cambiamenti che ne sono scaturiti. Ne sarete affascinati!». 
 Charles T. Tart,
 PhD, autore di Altered States of Consciousness, Psicologie transpersonali: la mente vista da sette grandi tradizioni spirituali1 e The End of Materialism 
 Anteprima - La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito di Gary E. Schwartz Quando il dottor Gary Schwartz mi ha chiesto di scrivere la prefazione per questo suo progetto, mi sono sentito onorato. Il nostro è un rapporto di carattere professionale, che non si contraddistingue per incontri sociali o amichevoli chiacchierate telefoniche. Capita forse che ci scambiamo qualche email, un paio di volte l’anno, giusto per un saluto e per aggiornarci circa la famiglia e il lavoro, ma non avrei mai immaginato di essere uno dei possibili candidati a questo compito. Ci conosciamo da una decina d’anni, nel corso dei quali abbiamo intrapreso quattro sessioni di studio nell’ambito della scienza della sopravvivenza della coscienza (com’è stato raccontato da un documentario della HBO, intitolato Life Afterlife, e in un suo precedente volume, intitolato Esperimenti sull’aldilà: la prova scientifica della vita oltre la morte), abbiamo animato diversi dibattiti e sostenuto accese conversazioni – sempre a riguardo della sua evoluzione personale e professionale o, com’è più giusto dire, della sua ri-evoluzione spirituale. 
 Se parlo di ri-evoluzione non è soltanto per un gioco di parole con evoluzione, ma anche perché Gary è un grande linguista. La sua straordinaria capacità di rivolgersi a un pubblico misto, composto di gente di ogni età e ceto sociale ne fa un grande comunicatore e insegnante, ma poi sono la sua esuberanza fanciullesca e la sua passione per la condivisione del suo sapere che conferiscono profondità al suo messaggio. 
  Continua a leggere - Anteprima - La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito di Gary E. Schwartz
 Indice del libro Elogi a Gary Schwartz
Presentazione
Prefazione
Ringraziamenti
 PARTE PRIMA: LA PROVA SCIENTIFICA DELL'ESISTENZA DELLO SPIRITO
 Introduzione
Capitolo 1: La gravità dello Spirito
Capitolo 2: Collaborazione con lo Spirito
 PARTE SECONDA: LA PROMESSA DELL'INTENZIONE DELLO SPIRITO
 Capitolo 3: La mente di Einstein esiste ancora. Come può dimostrarcelo?
Capitolo 4: La necessità può evocare una madre creativa?
Capitolo 5: L'utile intermediazione dello Spirito: Susy Smith
Capitolo 6: La principessa Diana dimostra l'intenzione dello Spirito: guidarci e proteggerci
 PARTE TERZA: LA PROMESSA DELLA GUARIGIONE ASSISTITA DALLO SPIRITO
 Capitolo 7: Un ruolo per lo Spirito nella guarigione del corpo?
Capitolo 8: Sperimentare la presenza dello Spirito nelle sessioni di guarigione
Capitolo 9: La lezione spirituale di un guaritore sull'illusione della malattia
Capitolo 10: limolo dello Spirito nella guarigionespirituale
 PARTE QUARTA: LA PROMESSA DI UNA CONNESSIONE SPIRITUALE SUPERIORE
 Capitolo 11: Le prove a sostegno dell'esistenza degli spiriti guida
Capitolo 12: L'angelo Sophia e le sue intenzioni messe alla prova
Capitolo 13: La scoperta della presenza degli angeli nel laboratorio di biofotonica
Capitolo 14: Il Santo Graal della comunicazione con lo Spirito
Capitolo 15: Imparare a connettersi con lo Spirito
 Postfazione
 Appendice A
Appendice B
Appendice C
Appendice D
 Bibliografia
Indice analitico...

Evoluzione Creativa

La soluzione di un fisico tra darwinismo e creazionismo

di Amit Goswami

EVOLUZIONE CREATIVA.   - LIBRO
La soluzione di un fisico tra darwinismo e creazionismo
di Amit Goswami

Educato nella tradizione sacra induista, il fisico quantistico Amit Goswami ha dedicato la sua carriera a integrare scienza e spiritualità, dimostrando che la coscienza, non la materia, è il fondamento della vita.
 In questo libro egli compie il passo finale, integrando tutta la scienza in un insieme coerente al fine di risolvere l'accesa controversia tra evoluzione e disegno intelligente. 
 Troverete quest'opera rivoluzionaria stimolante e soddisfacente se: credete in un disegno intelligente, ma vedete oltre l'ingenuità dei creazionisti; non vi interessano i discorsi su un disegno intelligente, ma vedete oltre il semplice materialismo del pensiero neodarwinisti; siete dei profani illuminati o degli scienziati stanchi di vedere il campo della biologia interessato più alla formulazione di domande che alla ricerca dell'anima umana.
 La visione di Goswami è in grado di sanare non solo la separazione tra evoluzione e disegno intelligente, ma tutte le fratture derivanti dalla divisione tra pensiero scientifico e spirituale....

Mente, Cervello e Coscienza

Il vicolo cieco del materialismo nel pensiero di Sir John Eccles

di Silvio Leoni, Daniele Bui

MENTE, CERVELLO E COSCIENZA
Il vicolo cieco del materialismo nel pensiero di Sir John Eccles
di Silvio Leoni, Daniele Bui

Sir. John Eccles, premio Nobel per la Medicina grazie ai suoi studi sulle sinapsi, si è occupato a lungo della questione del rapporto mente-cervello.
Gli autori di questo saggio espongono le idee di questo grande scienziato contestualizzandole all'interno dell'odierno dibattito sulla natura e il funzionamento della coscienza. Siamo quindi nell'ambito della filosofia, ma le indagini sul tema mente-cervello coinvolgono, da ormai almeno mezzo secolo, le competenze di un variegato gruppo di materie: psicologia, linguistica, neuroscienze, intelligenza artificiale, che costituiscono quell'insieme eterogeneo di discipline chiamate scienze cognitive....

Scienza e Religione

di Thomas Dixon

SCIENZA E RELIGIONE
di Thomas Dixon

Il dibattito sul rapporto tra scienza e religione non ha mai smesso di alimentare polemiche, inasprite oggi da best seller come L'illusione di Dio di Richard Dawkins da un lato e da rigide posizioni antievoluzionistiche dall'altro. 
 Eppure, sostiene Thomas Dixon, a dispetto del sentire comune il rapporto scienza/religione non si esaurisce del tutto nello scontro tra evoluzionismo e creazionismo; anzi, nemmeno si dovrebbe parlare di conflitto puro e semplice.
 La storia, dal processo a Galileo alle recenti battaglie sul Disegno intelligente in America, ci mostra che in realtà i contorni sono molto più sfumati, e che c'è stato e c'è tuttora molto più di quanto venga dato a vedere.
 Non solo Charles Darwin, quindi: meccanica quantistica, astronomia e neuroscienze, ma anche pressioni politiche e sociali e inedite prospettive da religioni non cristiane; sono questi oggi gli attori di uno dei dialoghi più profondi e contraddittori che l'uomo ha intrapreso con la ricerca della propria natura....