girotti: No vabbè, non siamo piu al medioevo, qui si parla di schizofrenia. L' arcangelo gabriele è una figura inventata nel lungo corso di costruzione del cattolicesimo, come si fa a interagire con una figura inventata? Tutto...     girotti: Vero, le persone preferiscono passare le belle giornate di sole con i propri cani che con i bambini (ne ho un triste esempio, purtroppo, e fa molto male). Si vedrà il giorno in cui i bambini...     cielo: Arrivate sempre nel momento giusto con le vostre news.. io penso rifletto e arriva l' articolo relativo che mi da una mano, non posso dire risposte, perché x quelle la strada è ripida, ma una...     gabriella zagaglia: Non ho parole. La delicatezza e la dolcezza con la quale l'autore ha dipinto suo padre, mi lasciano una scia di brividi e di ricordi. E' amore allo stato puro, in tutte le sue declinazioni. C'è...     prosit55: Ma a volte, dalla massa di sterco, nascono fiori bellissimi. Bisogna vederli, ma ci sono, anche se pochi. Forse il Mondo punta la sua ragione di esistere su queste rare, preziose bellezze, vere api regine. Il...     silvana f.: Mi rincresce per chi continua a parlare di mancanza di prove scientifiche. Posso confermare che la dieta del gruppo sanguigno è verificabile, è una realtà ed è utile e funzionale. Ho mia madre che ha ripreso il suo...     giuliana: Ciao Viola, il mio obiettivo è insegnare un buon livello della lingua inglese ai bambini meno fortunati di un villaggio dello Sri Lanka. Offro lezioni gratuite dai tre ai quattordici anni a tutti i bambini che...     viola: a Giuliana...quale è lo scopo della tua Onlus ?? ciao.     gio: Bravo! E disse pure:" Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può renderlo impuro, perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va nella fogna? Ciò che esce...     luigi: Avete dimenticato Hitler, che era vegetariano e astemio. Invece Gesù mangiava carne e pesce e beveva vino. Chi scegliere, questo è il problema...    
Ultimi commenti

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

di Dale Carnegie

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI
di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.
 In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
 Dale Carnegie suddivide il suo esposto in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.
 Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l'operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base.
 Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.
 Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l'interesse del nostro interlocutore.
 Nelle pagine seguenti imparerai a diventare un leader, convincendo le persone che ti circondano a condividere le tue opinioni, senza suscitare risentimenti, e senza farsi odiare.
 
 - Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
 - Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.
 - Aumenta la tua popolarità.
 - Convinci gli altri a pensarla come te.
 - Aumenta il tuo potere di persuasione.
 - Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali.
 - Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
 - Suscita entusiasmo intorno a te.
  I 5.000.000 di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati....

Le Carte dell'Arcangelo Michele

44 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli

di Doreen Virtue

LE CARTE DELL'ARCANGELO MICHELE
44 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli
di Doreen Virtue

La saggezza e la forza dell’Arcangelo Michele sempre al tuo fianco.
 Attraverso questo mazzo di 44 carte conoscerai l’Arcangelo Michele, imparerai a invocarlo e otterrai le risposte ad alcune delle domande più importanti della vita.
 L'argengelo Michele è una guida affidabile e un protettore amorevole e potente.
 Con queste carte impari a invocarlo e ottieni le risposte alle domande più importanti per te e gli altri....

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.
 Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
 L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
 Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
 Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
 Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
 Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....

Miracoli con il Pranic Healing

di Master Choa Kok Sui

MIRACOLI CON IL PRANIC HEALING
di Master Choa Kok Sui

Miracoli con il Pranic Healing è un libro chiave nel campo della guarigione energetica. Insieme al suo autore, Grand Master Choa Kok Sui, ha avuto un successo enorme, attraversando i confini di ogni continente, portando speranza e guarigione a milioni di persone, già dalla sua prima pubblicazione nel 1987, con il titolo The Ancient Art and Science or Pranic Healing.
 Il volume presenta in modo semplice e sistematico principi e tecniche che chiunque è in grado di apprendere e di mettere in pratica con risultati efficaci! Imparando a utilizzare il Prana, l'energia che anima la vita, si può recuperare il proprio stato di salute e accelerare il processo di guarigione.
 Nel libro sono inoltre riportate le testimonianze di molti pazienti e guaritori che attestano i poteri di guarigione del Pranic Healing.
 Miracoli con il Pranic Healing™ è stato tradotto in più di 30 lingue e pubblicato in oltre 70 paesi. Il numero dei pranic healer che operano individualmente in centri o in cliniche di Pranic Healing™ è aumentato rapidamente in quasi tutte le nazioni del mondo.
 "Il Pranic Healing™ è una scienza che utilizza leggi della natura delle quali le persone non hanno conoscenza o consapevolezza. I miracoli sono eventi fantastici che utilizzano le leggi nascoste della natura, non sono in contraddizione con esse, sono fondati su di esse".
 Master Choa Kok Sui...

Soul Speak - L'Anima ci Parla

Il linguaggio del tuo corpo

di Julia Cannon

SOUL SPEAK - L'ANIMA CI PARLA
Il linguaggio del tuo corpo
di Julia Cannon

Il metodo di auto-guarigione corporea che ti permette di scoprire che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo e come "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione!
 Julia Cannon (figlia della celebre Dolores Cannon) è una Ex-Infermiera, con alle spalle una carriera consolidata in ambito sanitario. Ad un certo punto decide di mollare tutto dopo aver indagato le molteplici guarigioni "miracolose" accadute durante le sedute di ipnosi condotte dalla madre. 
 Le ricerche in ambito metafisico hanno permesso all'autrice di comprendere che "aiutare a guarire" significa fornire agli ammalati uno strumento per farlo autonomamente. Questo libro, "Soul speak - L'Anima ci parla" è quello strumento ed anche il suo primo (e molto atteso) libro.
 Nel libro scoprirai che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo umano. Ti rivela come tu possa "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione.
 E' un metodo semplice di auto-guarigione corporea e di comprensione della propria esperienza umana. Aiutati ad aiutarti, ora!
 Come fanno i nostri sé superiori ad inviarci messaggi utilizzando i nostri corpi fisici,  con l'intento di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto di percorrere? Cosa ti sta dicendo il tuo corpo? Cosa ti sta dicendo il dolore?
 Ogni malattia, dolore o disturbo che vi affligge è un messaggio inviatovi dal vostro corpo nell'unico linguaggio che conosce per catturare la vostra attenzione. Il problema è che non avevate né un dizionario né un metodo che vi aiutasse nella comprensione di questo linguaggio… sino ad ora.
 Noi siamo molto più grandi rispetto alla somma delle singole parti dei nostri corpi: siamo una essenza spirituale che risiede in un corpo fisico. Siamo venuti in questa dimensione per fare esperienze che ci aiuteranno a crescere e mentre le facciamo siamo costantemente supportati e guidati dalla parte più saggia di noi.
 Dimentichiamo chi e cosa siamo realmente e perché abbiamo deciso di collocare noi stessi proprio qui, ma le nostre anime tentano di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto per crescere prima di incarnarsi.
 Uno dei modi più semplici per attirare la nostra attenzione è mediante il dolore ed ecco perché viene spesso utilizzato. Imparare ad ascoltare e comprendere i segnali che il corpo ci manda è l'unica via per chi voglia sentirsi meglio mentre migliora....

La Dieta della Longevità

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni

di Valter Longo

LA DIETA DELLA LONGEVITà
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni
di Valter Longo

La Dieta Mima-Digiuno permette di evitare i rischi e le difficoltà di un digiuno vero e proprio, rendendolo compatibile con le esigenze di una vita attiva.
 Ispirata a una pratica antica e comune in tutte le culture, ma dimenticata dalla nostra società dell’abbondanza, è una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell’alimentazione.
 Valter Longo ha dimostrato come prevenire e curare i mali del secolo. Con il suo regime alimentare tutti possono ritrovare e mantenere un corpo sano fino a 110 anni.
 Valter Longo è lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che e insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all’oceorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura.
 Basandosi su una strategia a cinque pilastri, Valter Longo ha dimostrato che curarsi con il cibo e possibile, anzi, è la strada giusta per ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, patologie cardiovascolari e autoimmuni, diabete e malattie neurodegenerative come l’Alzheimer.
 La Dieta della Longevità, semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, va ad affiancarsi nel regime di Longo agli effetti straordinari della Dieta Mima-Digiuno messa a punto nel suo laboratorio.
 «La Dieta Mima-Digiuno abbassa i fattori di rischio associati all’invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l’obesità e il cancro. In pratica l’invecchiamento viene rallentato, assicurandoci dieci anni di vita in più».
Umberto Veronesi
 «Si fa purtroppo abuso della parola ‘Scienza’ quando si parla di longevità, invecchiamento e alimentazione. Finalmente Valter Longo ha dimostrato sulla base di dati sperimentali di laboratorio come le nostre cellule possano vivere in salute e più a lungo. Non è una formula magica ma il risultato di lunghi anni di ricerca».
Giovanni Caprara
 L’autore devolve tutti i proventi di questo libro alla Fondazione non profit Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l’invecchiamento, il cancro, l’Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie....

Il Mondo dall'Altra Parte

Cosa succederebbe se uno specchio ti mettesse in comunicazione con un'altra dimensione?

di Fosco Del Nero, Michela Salotti

IL MONDO DALL'ALTRA PARTE
Cosa succederebbe se uno specchio ti mettesse in comunicazione con un'altra dimensione?
di Fosco Del Nero, Michela Salotti

Questo è un libro di magia, bellezza e amore.
 È un libro che nasce da due energie e da due mondi diversi, che si incontrano a metà strada e si guardano là nel mezzo. È un libro che racconta una storia magica, anzi, due storie che diventano una, e questa è solo una delle sue magie. È un libro, infine, che parla a chiunque abbia degli occhi per vedere, delle orecchie per sentire e un cuore per percepire.
 Se pensi di averli, rimani ad ascoltare questa storia. Anzi, queste due storie…
 Cosa succederebbe se uno specchio mettesse in comunicazione con un’altra dimensione? E cosa succederebbe se da tale dimensione spuntasse fuori una ragazza con l’età di un adolescente ma l’anima di un maestro? E se il ragazzo dall’altra parte fosse al contempo allievo e insegnante?
 Questo è quanto capita al giovane Lorenzo, e questo è quanto capita alla giovane Celeste: uno specchio-portale mette in comunicazione i loro mondi e avvia un’intensa corrispondenza epistolare che li porterà entrambi a crescere interiormente.
 Tra missive, cristalli, portali e misteriosi messaggi in rima, Il mondo dall’altra parte è un vero e proprio testo iniziatico: per il giovane Lorenzo ma anche per il lettore, chiamato a comprendere e procedere insieme a lui....

L'Energia non è Magia

Il pilates kinesiologico per l'onnipotenza

di Alessia Filippa

L'ENERGIA NON è MAGIA
Il pilates kinesiologico per l'onnipotenza
di Alessia Filippa

Più che un libro questo è un manuale di semplici esercizi adattati al Pilates. Detto così può sembrare un libro come tanti del pilates, tuttavia grazie alla componente di kinesiologia evolutiva associata, questo manuale diventa un ottimo strumento di autotrattamento consapevole.
 Con semplici test muscolari o, per i più allenati, con i test di Kinesiologia diventerà semplice individuare i meridiani da riequilibrare.
 Potrete ogni giorno rimettere in equilibrio il vostro sistema energetico stimolando il normale flusso del QI. Inoltre per chi volesse approfondire la sua “esperienza” in questa dimensione ecco a disposizione tanti utili consigli per indurre gli stimoli necessari ad avviare lo “spostamento” per creare la nostra realtà a favore dell’evoluzione....
 Albert Einstein diceva: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose”. E quindi non perdiamo altro tempo!...

One Spirit Medicine - La Medicina degli Sciamani

di Alberto Villoldo

ONE SPIRIT MEDICINE - LA MEDICINA DEGLI SCIAMANI
di Alberto Villoldo

Il famoso insegnante sciamanico Alberto Villoldo ci presenta la ricetta del benessere per guarire davvero: Gli sciamani scoprirono di poter sviluppare un nuovo corpo che permetteva loro di vivere in uno straordinario stato di salute. Impararono a spegnere l’«orologio della morte» dentro ogni cellula e ad accendere l’interruttore dell'"immortalità" del nostro DNA.
 Cancro, demenza e cardiopatie erano malattie rare. Gli sciamani del passato erano veri maestri della prevenzione.
 Attingendo a più di 25 anni di esperienza come medico antropologo, oltre che al suo viaggio di ritorno dall’orlo del baratro della morte, l’autore ha ideato il metodo One Spirit Medicine che ci mostra:
 
 - come disintossicare il cervello e l’intestino con i super alimenti;
 - come usare tecniche di gestione dei nostri campi energetici luminosi per guarire il nostro corpo;
 - come seguire l’antico sentiero della ruota di medicina, per rilasciare le storie personali che tolgono potere all’individuo che le porta con sé dal passato e per preparare la strada della rinascita.
  Servendoci dei principi e delle pratiche presentate in questo libro possiamo sentirci meglio in pochi giorni, iniziare a schiarirci la mente e a guarire il nostro cervello in una settimana, ed essere pronti nel giro di sei settimane ad avere un nuovo corpo che guarisce rapidamente, mantiene la propria vitalità giovanile e ci fa restare connessi allo Spirito, alla terra e a un rinnovato senso del nostro scopo di vita.
  
    ONE SPIRIT MEDICINE spiegato dai più grandi esperti di medicina olistica 
 
 
   «One Spirit Medicine offre l'opportunità di superare la percezione erronea dei nostri limiti e di scrivere nuove storie potenzianti per la nostra vita. Con autorevolezza ed eloquenza, Alberto Villoldo presenta una sintesi rivoluzionaria di varie tradizioni di saggezza e scienza moderna, che consente al lettore di trasformarsi da vittima passiva in padrone del proprio destino. One Spirit Medicine è una potente e saggia ricetta di auto-guarigione e un'opportunità di rivendicare il proprio potere sulla salute e sul destino personali»
Bruce H. Lipton - autore di La Biologia delle Credenze
 
 
 
     
 
   «One Spirit Medicine è una potente mescolanza di filosofia spirituale e di principi scientifici intessuti nella perfezione di una formula pratica di vita quotidiana! In un'opera di facile lettura e tuttavia traboccante di saggezza senza tempo, Alberto ci conduce in un viaggio di scoperta che distrugge i luoghi comuni sull'essere umano, sul nostro rapporto col corpo fisico e con il mondo. Così facendo ci ricorda che la chiave della nostra guarigione risiede nella nostra capacità di accogliere noi stessi e il mondo in quanto esseri viventi, consapevoli e connessi. Vorrete avere questo libro sempre a portata di mano».
Gregg Braden - autore di La Matrix Divina
 
 
 
     
 
   «Alberto Villoldo compie un'eccellente e accurata opera di chiarimento di un sapere millenario, alla luce di conoscenze scientifiche di avanguardia. One Spirit Medicine rappresenta la grande risposta ai nostri problemi di salute nel XXI secolo. Questo libro vi cambierà la vita».
Joe Dispenza - autore di Evolvi il tuo Cervello...

Medical Medium - Cibi che Ti Cambiano la Vita

Scopri il potere nascosto di frutta e verdura

di Anthony William

MEDICAL MEDIUM - CIBI CHE TI CAMBIANO LA VITA
Scopri il potere nascosto di frutta e verdura
di Anthony William

50 alimenti naturali per guarire su tutti i livelli: fisico, spirituale, emozionale Anthony William, medical medium, ha aiutato migliaia di persone a guarire da sintomi per cui avevano ricevuto una diagnosi errata o che erano stati trattati nel modo sbagliato.
 Lo ha fatto ascoltando la voce divina interiore che gli parla letteralmente all’orecchio, dicendogli qual è la radice del male o del dolore delle persone che si rivolgono a lui.
 In particolare in questo libro, Anthony condivide con i lettori le informazioni che ha ricevuto dallo Spirito riguardo al potere di guarigione di 50 alimenti.
 Spiega le proprietà di ciascun cibo, le condizioni e i sintomi che può aiutare ad alleviare e i suoi benefici a livello emotivo e spirituale.
 Inoltre Anthony sfata anche alcuni falsi miti sulla salute riguardo a fertilità, infiammazione e malattie autoimmuni, collegamento intestino-cervello, perché dormiamo meno e altri fattori che possono compromettere il nostro benessere.
 Grazie a questo libro, il lettore avrà strumenti del tutto nuovi per guarire dai disturbi e mantenere se stesso e i propri cari in salute in un mondo sempre più tossico e nocivo.
 Oltre ad offrire vari spunti di riflessione, il libro si presenta come strumento utile per modificare le abitudini alimentari a proprio vantaggio. Dalle albicocche per contrastare il mal di testa ai germogli utili a far passare i crampi alle gambe, dalla radice di liquirizia per chi soffre di gastrite al prezzemolo che favorisce la coagulazione del sangue in caso di epistassi. Ma anche alimenti che sembrano nati per prendersi cura della tua bellezza come cocco e mirtilli, particolarmente apprezzati nel settore cosmetico per le loro capacità antiossidanti. Anthony William, inoltre, sfata alcuni falsi miti sulla salute puntando l’attenzione su tematiche quali la fertilità, le malattie autoimmuni, il collegamento intestino-cervello e tanto altro ancora, dando vita ad un vero e proprio manuale che ti aiuta a conoscere meglio il mondo in cui vivi ed essere in sintonia con esso.
 50 alimenti naturali per guarire su tutti i livelli: fisico, spirituale, emozionale...

La Meraviglia dell'Essere

Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole

di Jeff Foster

LA MERAVIGLIA DELL'ESSERE
Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole
di Jeff Foster

Finalmente in italiano il libro che ha portato Jeff Foster alla fama internazionale... Riconosciuto come una delle 100 persone più influenti nel campo della spiritualità, non è un caso se Jeff Foster continua ad aiutare tantissime persone a trovare la loro strada.
 Risvegliare la propria coscienza e scoprire la vera natura del proprio essere è fondamentale per raggiungere quella serenità che tanti sperano di trovare. "La meraviglia dell'essere" è una guida per ritrovare, al di là delle parole, quell'essenza fondamentale che è accostata al profondo significato della parola "non-dualità". Preparati a vivere un percorso che ti cambierà profondamente e dove, ad un tratto, le parole non ti serviranno più.
 Questo libro, in realtà, è sulla fine della ricerca, la fine della lotta, la fine della sofferenza, la fine dell’idea che siate persone piccole in un mondo grande, in qualche modo separate dalla completezza. Indica una delicata esplosione in qualcosa di molto più potente, molto più gioioso, e molto più semplice di qualsiasi cosa ci fosse stata promessa dagli insegnamenti del mondo. Indica il ritorno a casa.
 Per la prima volta in italiano, questo libro raccoglie in un'edizione congiunta e completamente riveduta i primi due libri di Jeff Foster che lo hanno portato alla notorietà internazionale: Life Without a Centre (Vita senza un centro) e Beyond Awakening (Oltre il risveglio).
 «Questo libro è su ciò che non va e non viene. Indica una possibilità che va al di là dei vostri tentativi di risvegliarvi, della vostra ricerca dell’illuminazione, e delle vostre esperienze di stati di beatitudine, pace, gioia, silenzio e così via; una possibilità che va dritto al cuore di chi siete veramente, al di là di chi ritenete di essere. Indica l’essenza muta oltre le forme effimere di questo mondo, un’essenza che, in ultima analisi, non è separata dalle forme apparenti. E’ questo, nel mio personale sentire, il vero significato della parola “non-dualità”. Non ci vuole tempo per essere ciò che già siete, ma sembra volerci tempo per riconoscere ciò che non siete. Finché servono parole, questo libro vi incontra nel vostro sogno di individualità, per ricordarvi qualcosa che avete sempre saputo. E quando le parole non servono più, beh, è lì che l’avventura comincia davvero...»
 «Per poter funzionare nel mondo sembra necessario ammettere un presupposto di base: che qui ci sia un individuo, una persona. Ma è una supposizione, un’idea, nulla più; non ha realtà più profonda. Una volta compreso questo, il mondo si auto-libera. Sciolti dalla morsa del pensiero, liberati dal peso di "me" e "i miei problemi", una grande pace permea tutto. Liberati da scopi e significati, ogni istante è fine a se stesso, tutto è intrinsecamente significativo, perché ogni istante è tutto ciò che esista o sia mai esistito».
  
"La meraviglia dell’essere" di Jeff Foster è un libro che mi ha affascinato per il suo linguaggio elementare eppure così profondo. Nonostante sia differente dal mio stile, questo sbarbatello trentasettenne londinese mi ha positivamente impressionato per la forza e l’immediatezza con cui trasmette Quello. - Salvatore Brizzi

  
 
 "Ascolta la tua vita. Vedila come il mistero insondabile che è. Nella sua noia e nel suo dolore, non meno che nell’eccitazione e nella gioia: tocca, assaggia, annusa il percorso che ti conduce al suo cuore sacro e nascosto, perché in ultima analisi tutti i momenti sono momenti chiave, e la vita stessa è grazia." - Frederick Buechner
 "Quando ti renderai conto di come tutto sia perfetto, inclinerai la testa all’indietro e riderai verso il cielo." - Il Buddha...

Il Miracolo della Presenza Mentale

Un manuale di meditazione

di Thich Nhat Hanh

IL MIRACOLO DELLA PRESENZA MENTALE
Un manuale di meditazione
di Thich Nhat Hanh

E' un piccolo manuale di meditazione, è un incoraggiamento ad applicare le tecniche buddhiste basilari per ottenere la presenza mentale anche in situazioni difficili.
 Anche le attività più banali come lavare i piatti o fare una qualsiasi semplice attività possono essere occasioni di crescita spirituale....
HomeScienza di confineIl dio Scienza e i suoi comandamenti

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il dio Scienza e i suoi comandamenti — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito

Impara a comunicare con l'invisibile

di Gary E. Schwartz

LA PROVA SCIENTIFICA DELL'ESISTENZA DELLO SPIRITO - LIBRO
Impara a comunicare con l'invisibile
di Gary E. Schwartz

Questo libro offre La prova scientifica dell'esistenza dello Spirito sia che si tratti dei nostri morti, degli angeli, degli spiriti guida o del Sacro Spirito - e dimostra che la promessa dello Spirito è quella di offrire guida e aiuto nel vivere la nostra vita.
 L'autore accompagna il lettore in un viaggio personale nel mondo degli angeli e degli spiriti e rivela la loro esistenza e il loro desiderio di aiutarci. Ognuno di noi, infatti, ha spiriti guida personali, a volte chiamati angeli custodi, i quali svolgono un ruolo attivo nel guidare le nostre vite. Lo Spirito può giocare un ruolo  fondamentale nella guarigione e nella salute di noi stessi e del pianeta. Con questo libro puoi imparare a comunicare e a chiedere allo Spirito di aiutarti. 
 Il Dr. Schwartz ci parla delle sfide e delle ricompense che possiamo ottenere se ci colleghiamo con lo Spirito. Il senso di vuoto, di solitudine, di disperazione sono in realtà dovuti al ritenere che viviamo in un universo materiale, "senza spirito". Il nostro continuo bisogno di mangiare ha a che fare con un bisogno spirituale non appagato. Che cosa succederebbe se invece scoprissimo che lo Spirito è intorno a noi, pronto a riempirci di energia, di speranza e di protezione per la nostra vita? Che cosa succederebbe se lo Spirito fosse come l'aria o l'acqua sempre disponibile intorno a noi? Che cosa succederebbe se noi permettessimo allo Spirito di lavorare dentro di noi? 
 Quest'opera mostra come possiamo sintonizzarci e ricevere guida dallo Spirito e dagli Spiriti.
 Elogi a Gary Schwartz «Nel corso della sua intera esistenza, Gary Schwartz ha compiuto un percorso straordinario. Le sue opere m’ispirano per via della passione con cui intende unire scienza e spirito, una passione dominata da un’impeccabile dottrina empirica. In questo libro narra delle sue ultime ricerche, e sono sicuro che riuscirà a stupire anche gli scettici più incalliti. È per me un onore poter raccomandare La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito, e tessere infinite lodi per gli sforzi di questo caro amico».
 Kelsey Grammer 
 «Per oltre due decenni ho avuto il privilegio di lavorare con Gary Schwartz. Mi ha meravigliato non solo per le sue intuizioni e il suo rigido approccio scientifico, ma anche per la sua volontà di esplorare e condividere le sue scoperte su questioni del tutto controverse. Anche se il lettore potrà non condividerne le basi, La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito stuzzicherà l’intelletto e il cuore quanto basta perché si aprano all’eventualità che tutto ciò sia assolutamente possibile, e non sia neppure tutto!». 
 Jerry Cohen, CEO, Canyon Ranch 
 «La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito è un’opera elegante, rigorosa e pionieristica – la ricerca scientifica nella sua espressione più innovativa. Gary Schwartz espone le sue idee, collegando teoria, paradigma, metodo e aneddoti, mostrando il meglio delle sua capacità intellettuali». 
 Dottoressa Lisa Miller,
 professore associato di Psicologia presso la Columbia University, curatrice dell’Handbook of Psychology and Spirituality, Oxford University Press, e co-conduttrice della trasmissione televisiva Psychic Kids
 «La prima volta che ho incontrato Gary Schwartz… Sono stato deliziato dal sentire delle sue ricerche sul se e come sopravviviamo alla morte. È una questione davvero eccitante, una domanda di straordinaria importanza, la cui risposta determina il modo in cui viviamo la nostra vita e strutturiamo le nostre convinzioni spirituali. La sopravvivenza post-mortem è stata per lungo tempo un tabù per l’intera comunità scientifica, e Gary ha trovato l’ingegno e il coraggio necessario per intraprendere una ricerca pionieristica, senza aver paura di ciò che avrebbe potuto trovare. Con questo libro Gary condivide le sue principali scoperte sia in qualità di scienziato sia nell’ambito del suo percorso di crescita personale, e descrive i cambiamenti che ne sono scaturiti. Ne sarete affascinati!». 
 Charles T. Tart,
 PhD, autore di Altered States of Consciousness, Psicologie transpersonali: la mente vista da sette grandi tradizioni spirituali1 e The End of Materialism 
 Anteprima - La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito di Gary E. Schwartz Quando il dottor Gary Schwartz mi ha chiesto di scrivere la prefazione per questo suo progetto, mi sono sentito onorato. Il nostro è un rapporto di carattere professionale, che non si contraddistingue per incontri sociali o amichevoli chiacchierate telefoniche. Capita forse che ci scambiamo qualche email, un paio di volte l’anno, giusto per un saluto e per aggiornarci circa la famiglia e il lavoro, ma non avrei mai immaginato di essere uno dei possibili candidati a questo compito. Ci conosciamo da una decina d’anni, nel corso dei quali abbiamo intrapreso quattro sessioni di studio nell’ambito della scienza della sopravvivenza della coscienza (com’è stato raccontato da un documentario della HBO, intitolato Life Afterlife, e in un suo precedente volume, intitolato Esperimenti sull’aldilà: la prova scientifica della vita oltre la morte), abbiamo animato diversi dibattiti e sostenuto accese conversazioni – sempre a riguardo della sua evoluzione personale e professionale o, com’è più giusto dire, della sua ri-evoluzione spirituale. 
 Se parlo di ri-evoluzione non è soltanto per un gioco di parole con evoluzione, ma anche perché Gary è un grande linguista. La sua straordinaria capacità di rivolgersi a un pubblico misto, composto di gente di ogni età e ceto sociale ne fa un grande comunicatore e insegnante, ma poi sono la sua esuberanza fanciullesca e la sua passione per la condivisione del suo sapere che conferiscono profondità al suo messaggio. 
  Continua a leggere - Anteprima - La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito di Gary E. Schwartz
 Indice del libro Elogi a Gary Schwartz
Presentazione
Prefazione
Ringraziamenti
 PARTE PRIMA: LA PROVA SCIENTIFICA DELL'ESISTENZA DELLO SPIRITO
 Introduzione
Capitolo 1: La gravità dello Spirito
Capitolo 2: Collaborazione con lo Spirito
 PARTE SECONDA: LA PROMESSA DELL'INTENZIONE DELLO SPIRITO
 Capitolo 3: La mente di Einstein esiste ancora. Come può dimostrarcelo?
Capitolo 4: La necessità può evocare una madre creativa?
Capitolo 5: L'utile intermediazione dello Spirito: Susy Smith
Capitolo 6: La principessa Diana dimostra l'intenzione dello Spirito: guidarci e proteggerci
 PARTE TERZA: LA PROMESSA DELLA GUARIGIONE ASSISTITA DALLO SPIRITO
 Capitolo 7: Un ruolo per lo Spirito nella guarigione del corpo?
Capitolo 8: Sperimentare la presenza dello Spirito nelle sessioni di guarigione
Capitolo 9: La lezione spirituale di un guaritore sull'illusione della malattia
Capitolo 10: limolo dello Spirito nella guarigionespirituale
 PARTE QUARTA: LA PROMESSA DI UNA CONNESSIONE SPIRITUALE SUPERIORE
 Capitolo 11: Le prove a sostegno dell'esistenza degli spiriti guida
Capitolo 12: L'angelo Sophia e le sue intenzioni messe alla prova
Capitolo 13: La scoperta della presenza degli angeli nel laboratorio di biofotonica
Capitolo 14: Il Santo Graal della comunicazione con lo Spirito
Capitolo 15: Imparare a connettersi con lo Spirito
 Postfazione
 Appendice A
Appendice B
Appendice C
Appendice D
 Bibliografia
Indice analitico...

Sette Esperimenti per Cambiare il Mondo

di Rupert Sheldrake

SETTE ESPERIMENTI PER CAMBIARE IL MONDO  - LIBRO
di Rupert Sheldrake

Il vostro cane capisce veramente quando state tornando a casa? In che modo i piccioni viaggiatori ritrovano la strada? Come possiamo dimostrare che la sensazione che abbiamo di essere osservati corrisponde quasi sempre a ciò che accade in realtà?
 Il dolore che gli amputati provano agli arti che non hanno più esiste realmente? Le costanti fondamentali dell'universo possono cambiare? L'aspettativa nei confronti di un esperimento scientifico può alterare i risultati dell'esperimento stesso?
 Se gli Scettici (come in questo libro vengono definiti, con tanto di S maiuscola) si oppongono a ogni tentativo di analisi della scienza che esca dai canoni prescritti, asserendo che non è possibile convalidare le ipotesi con gli esperimenti, Sheldrake ne propone ben sette, per altrettanti fenomeni.
 Con un linguaggio estremamente semplice, il biochimico e filosofo della scienza spiega, gradino per gradino, in che modo possano essere effettuati da chiunque i sette esperimenti, forte della certezza che la ricerca scientifica non sia un campo d'azione riservato agli addetti ai lavori, ma un'area aperta anche ai dilettanti. Ma in che modo sette semplici esperimenti alla portata di tutti possono cambiare il mondo?
 "La cosa più sorprendente riguardo a questo libro è che il titolo corrisponde a verità. Sette esperimenti per cambiare il mondo cambierà davvero il vostro modo di vedere la realtà. Vi disturberà nel più divertente dei modi. Scoprirete che quelle che consideravate "leggi" sono soltanto teorie, e che ciò che credevate che gli scienziati sapessero in realtà era solo ciò che pensavano"
  Sunday Times
 "In ogni generazione esiste solo un piccolo gruppo di persone capaci di cambiare il corso della storia. Il professor Sheldrake è una di queste. Le sue idee offrono all'umanità la possibilità concreta di ritrovare se stessa"
 Science...

La Mente Estesa

Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana

di Rupert Sheldrake

LA MENTE ESTESA
Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana
di Rupert Sheldrake

Ognuno di noi almeno una volta ha indovinato, sentendo squillare il telefono, chi lo cercava dall'altra parte del filo. E quanti non conoscono quella sensazione quasi fisica di essere oggetto dello sguardo di qualcuno? Quante volte un nostro presentimento, si e' poi rivelato reale?
 Episodi di questo genere sono all'ordine del giorno per la maggior parte delle persone e possono essere ricondotti a fenomeni come la telepatia, la premonizione o il "sesto senso".
 Ne La mente estesa, il famoso biologo Rupert Sheldrake investiga la natura di questi fenomeni e dimostra come essi non si possano definire "paranormali" ma siano al contrario parte della nostra natura biologica, eredita' di un lungo processo di evoluzione e adattamento all'ambiente.
 Al contrario degli animali l'uomo ha rinnegato e quindi in larga parte perso queste capacita'.
 Sheldrake sostiene che la mente non e' confinata entro al cervello: essa si estende attraverso "campi mentali" (simili ai "campi morfici" che sembrano caratterizzare alcuni processi biologici).
 Proprio l'esistenza di questi campi e la loro interazione potrebbe essere alla base di fenomeni apparentemente inspiegabili come la telepatia e la premonizione.
L'autore descrive numerosi esperimenti che hanno dimostrato l'esistenza dei "campi mentali" e propone ai lettori una serie di progetti semplici da realizzare per investigare questioni di questo tipo come le e-mail telepatiche, le chiamate silenziose agli animali e la sensazione di essere osservati.
 Numerosi esempi e casi di studio sono tratti dal database di Sheldrake, che raccoglie migliaia di testimonianze riguardanti storie di "percezioni apparentemente inspiegabili da parte di persone e animali".
 I temi trattati nel libro sono vari: dalla "telepatia per telefono" a quella degli animali, al legame psichico tra madre e figlio. Un capitolo in particolare approfondisce il tema del "potere dello sguardo" discutendo l'interpretazione data dalle diverse culture al "malocchio".
 Un altro capitolo riporta una serie di testimonianze di visioni e sogni, legati alla premonizione dei tragici eventi dell'11 settembre.

 Il libro di Sheldrake si differenzia da altri resoconti sulle capacita' inspiegabili della mente umana in quanto si fonda sulla biologia e sul comportamento animale, e tratta la telepatia e le altre capacita' inspiegabili come aspetti della nostra natura biologica e animale.
 L'esplorazione di queste capacita' puo' portare a comprendere qualcosa in piu' sulla natura della mente umana e sull'invisibile legame che ci collega gli uni con gli altri e con il mondo....

Scoperte Scientifiche non Autorizzate

di Marco Pizzuti

SCOPERTE SCIENTIFICHE NON AUTORIZZATE
di Marco Pizzuti

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità".

 
 La fusione fredda è veramente un traguardo irraggiungibile? Le ricerche del prof. Sergio Focardi e dell'Ing. Andrea Rossi sembrano dimostrarne la fattibilità.
 Cosa è successo realmente a  Tunguska?
 E se vi dicessero che l'automobile a zero emissioni è già una realtà da anni?
 Chi erano Viktor Schauberger, Marco Todeschini, John Hutchison, Edward Leedskalnin?
 Chi ha inventato veramente la trasmissione di energia senza fili (witricity) brevettata nel 2007 dal Massachusets Institute of Technology, che sta per rivoluzionare la distribuzione dell'energia elettrica nella rete domestica?
  Le salite-discese: solo illusioni ottiche o anomalie del campo gravitazionale?
 Qual è la stretta connessione tra la ricerca tecnologica e le lobby del petrolio?
 Perché tutte le conoscenze sulle energie alternative vengono continuamente nascoste e insabbiate attraverso il loro sistematico discredito a livello mass-mediatico e istituzionale?
  Scoperte scientifiche non autorizzate risponde a queste e a molte altre inquietanti questioni ripercorrendo la storia di Nikola Tesla, uno straordinario e al contempo misconosciuto scienziato che ha gettato le fondamenta tecnologiche della società moderna, e di molti altri "scienziati ribelli" condannati all'oblio dall'establishment scientifico.
 Finalmente sta per essere sfatato uno dei più diffusi miti della nostra epoca: la libera scienza al servizio di tutti. Perché è l'élite finanziaria globale che da anni manipola consapevolmente il progresso...
 Un saggio fondato su fatti e storie vere che non hanno nulla da invidiare al più sconvolgente dei romanzi, che ci lascia intravedere quanto avrebbe potuto essere migliore il mondo se solo fosse stato realmente libero.
 "La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità".
 Nikola Tesla...

Evoluzione Creativa

La soluzione di un fisico tra darwinismo e creazionismo

di Amit Goswami

EVOLUZIONE CREATIVA.   - LIBRO
La soluzione di un fisico tra darwinismo e creazionismo
di Amit Goswami

Educato nella tradizione sacra induista, il fisico quantistico Amit Goswami ha dedicato la sua carriera a integrare scienza e spiritualità, dimostrando che la coscienza, non la materia, è il fondamento della vita.
 In questo libro egli compie il passo finale, integrando tutta la scienza in un insieme coerente al fine di risolvere l'accesa controversia tra evoluzione e disegno intelligente. 
 Troverete quest'opera rivoluzionaria stimolante e soddisfacente se: credete in un disegno intelligente, ma vedete oltre l'ingenuità dei creazionisti; non vi interessano i discorsi su un disegno intelligente, ma vedete oltre il semplice materialismo del pensiero neodarwinisti; siete dei profani illuminati o degli scienziati stanchi di vedere il campo della biologia interessato più alla formulazione di domande che alla ricerca dell'anima umana.
 La visione di Goswami è in grado di sanare non solo la separazione tra evoluzione e disegno intelligente, ma tutte le fratture derivanti dalla divisione tra pensiero scientifico e spirituale....

La Presenza del Passato

La Risonanza morfica e le abitudini della natura

di Rupert Sheldrake

LA PRESENZA DEL PASSATO
La Risonanza morfica e le abitudini della natura
di Rupert Sheldrake

In questo suo libro, Sheldrake presenta la sua controversa teoria, esplorandone le implicazioni nei campi della biologia, della fisica, della psicologia e della sociologia.
 Allo stesso tempo, fornisce una pungente critica del pensiero scientifico convenzionale, che vede la natura come una macchina, ed offre una nuova ed originale visione della vita, della materia e della mente....

Il Cervello e la sua Coscienza

Un affascinante viaggio nei labirinti della nostra mente alla ricerca della coscienza

di Lino Missio

IL CERVELLO E LA SUA COSCIENZA
Un affascinante viaggio nei labirinti della nostra mente alla ricerca della coscienza
di Lino Missio

Un'introduzione al mondo della mente e della sua coscienza, uno dei misteri che più hanno attratto l'interesse dell'uomo in quanto sembra sfuggire alle leggi fisiche, chimiche e biologiche. Gli strumenti per capire le funzioni del nostro sistema nervoso e le relazioni tra le attività del cervello, il comportamento e la coscienza....

Mente, Cervello e Coscienza

Il vicolo cieco del materialismo nel pensiero di Sir John Eccles

di Silvio Leoni, Daniele Bui

MENTE, CERVELLO E COSCIENZA
Il vicolo cieco del materialismo nel pensiero di Sir John Eccles
di Silvio Leoni, Daniele Bui

Sir. John Eccles, premio Nobel per la Medicina grazie ai suoi studi sulle sinapsi, si è occupato a lungo della questione del rapporto mente-cervello.
Gli autori di questo saggio espongono le idee di questo grande scienziato contestualizzandole all'interno dell'odierno dibattito sulla natura e il funzionamento della coscienza. Siamo quindi nell'ambito della filosofia, ma le indagini sul tema mente-cervello coinvolgono, da ormai almeno mezzo secolo, le competenze di un variegato gruppo di materie: psicologia, linguistica, neuroscienze, intelligenza artificiale, che costituiscono quell'insieme eterogeneo di discipline chiamate scienze cognitive....

Le Illusioni della Scienza

10 dogmi della scienza moderna posti sotto esame

di Rupert Sheldrake

LE ILLUSIONI DELLA SCIENZA  - LIBRO
10 dogmi della scienza moderna posti sotto esame
di Rupert Sheldrake

La scienza si è illusa di aver già compreso la natura della realtà: le questioni fondamentali hanno già trovato risposta, lasciando solo i dettagli da definire.
 Rupert Sheldrake, uno degli scienziati più innovativi ed esponente di quello che viene definito un approccio "organicista", pensa invece che le scienze stiano attraversando una impasse determinata proprio da ipotesi date regolarmente per sottintese, mai messe in dubbio, accettate come un articolo di fede.
  Egli sostiene che la "visione scientifica", ancorandosi ai suoi assunti trasformati in dogmi, sia diventata un sistema di credenze:
 tutta la realtà è o materiale o fisica, il mondo è una macchina, e la materia è priva di coscienza, il libero arbitrio è illusorio, le leggi di natura sono costanti e la natura è senza finalità, la coscienza non è altro che l'attività fisica del cervello e Dio vive solo come un'idea nella mente umana, la medicina meccanicistica è l'unica che funziona veramente, e così via.
 Sheldrake individua dieci "dogmi" del materialismo, trasforma ciascuno di essi in una domanda e a ciascuno dedica uno dei capitoli del libro, in cui sottopone a esame la sua credibilità, i problemi e le anomalie che possono metterlo in crisi, le ricadute nella pratica della vita e della ricerca dell'atteggiamento fideistico che lo supporta. Aprendo nuovi possibili percorsi di indagine, svincolandosi da tali dogmi, la scienza sarebbe migliore: più libera, più interessante, più divertente....

Scienza e Religione

di Thomas Dixon

SCIENZA E RELIGIONE
di Thomas Dixon

Il dibattito sul rapporto tra scienza e religione non ha mai smesso di alimentare polemiche, inasprite oggi da best seller come L'illusione di Dio di Richard Dawkins da un lato e da rigide posizioni antievoluzionistiche dall'altro. 
 Eppure, sostiene Thomas Dixon, a dispetto del sentire comune il rapporto scienza/religione non si esaurisce del tutto nello scontro tra evoluzionismo e creazionismo; anzi, nemmeno si dovrebbe parlare di conflitto puro e semplice.
 La storia, dal processo a Galileo alle recenti battaglie sul Disegno intelligente in America, ci mostra che in realtà i contorni sono molto più sfumati, e che c'è stato e c'è tuttora molto più di quanto venga dato a vedere.
 Non solo Charles Darwin, quindi: meccanica quantistica, astronomia e neuroscienze, ma anche pressioni politiche e sociali e inedite prospettive da religioni non cristiane; sono questi oggi gli attori di uno dei dialoghi più profondi e contraddittori che l'uomo ha intrapreso con la ricerca della propria natura....

La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito

Impara a comunicare con l'invisibile

di Gary E. Schwartz

LA PROVA SCIENTIFICA DELL'ESISTENZA DELLO SPIRITO - LIBRO
Impara a comunicare con l'invisibile
di Gary E. Schwartz

Questo libro offre La prova scientifica dell'esistenza dello Spirito sia che si tratti dei nostri morti, degli angeli, degli spiriti guida o del Sacro Spirito - e dimostra che la promessa dello Spirito è quella di offrire guida e aiuto nel vivere la nostra vita.
 L'autore accompagna il lettore in un viaggio personale nel mondo degli angeli e degli spiriti e rivela la loro esistenza e il loro desiderio di aiutarci. Ognuno di noi, infatti, ha spiriti guida personali, a volte chiamati angeli custodi, i quali svolgono un ruolo attivo nel guidare le nostre vite. Lo Spirito può giocare un ruolo  fondamentale nella guarigione e nella salute di noi stessi e del pianeta. Con questo libro puoi imparare a comunicare e a chiedere allo Spirito di aiutarti. 
 Il Dr. Schwartz ci parla delle sfide e delle ricompense che possiamo ottenere se ci colleghiamo con lo Spirito. Il senso di vuoto, di solitudine, di disperazione sono in realtà dovuti al ritenere che viviamo in un universo materiale, "senza spirito". Il nostro continuo bisogno di mangiare ha a che fare con un bisogno spirituale non appagato. Che cosa succederebbe se invece scoprissimo che lo Spirito è intorno a noi, pronto a riempirci di energia, di speranza e di protezione per la nostra vita? Che cosa succederebbe se lo Spirito fosse come l'aria o l'acqua sempre disponibile intorno a noi? Che cosa succederebbe se noi permettessimo allo Spirito di lavorare dentro di noi? 
 Quest'opera mostra come possiamo sintonizzarci e ricevere guida dallo Spirito e dagli Spiriti.
 Elogi a Gary Schwartz «Nel corso della sua intera esistenza, Gary Schwartz ha compiuto un percorso straordinario. Le sue opere m’ispirano per via della passione con cui intende unire scienza e spirito, una passione dominata da un’impeccabile dottrina empirica. In questo libro narra delle sue ultime ricerche, e sono sicuro che riuscirà a stupire anche gli scettici più incalliti. È per me un onore poter raccomandare La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito, e tessere infinite lodi per gli sforzi di questo caro amico».
 Kelsey Grammer 
 «Per oltre due decenni ho avuto il privilegio di lavorare con Gary Schwartz. Mi ha meravigliato non solo per le sue intuizioni e il suo rigido approccio scientifico, ma anche per la sua volontà di esplorare e condividere le sue scoperte su questioni del tutto controverse. Anche se il lettore potrà non condividerne le basi, La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito stuzzicherà l’intelletto e il cuore quanto basta perché si aprano all’eventualità che tutto ciò sia assolutamente possibile, e non sia neppure tutto!». 
 Jerry Cohen, CEO, Canyon Ranch 
 «La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito è un’opera elegante, rigorosa e pionieristica – la ricerca scientifica nella sua espressione più innovativa. Gary Schwartz espone le sue idee, collegando teoria, paradigma, metodo e aneddoti, mostrando il meglio delle sua capacità intellettuali». 
 Dottoressa Lisa Miller,
 professore associato di Psicologia presso la Columbia University, curatrice dell’Handbook of Psychology and Spirituality, Oxford University Press, e co-conduttrice della trasmissione televisiva Psychic Kids
 «La prima volta che ho incontrato Gary Schwartz… Sono stato deliziato dal sentire delle sue ricerche sul se e come sopravviviamo alla morte. È una questione davvero eccitante, una domanda di straordinaria importanza, la cui risposta determina il modo in cui viviamo la nostra vita e strutturiamo le nostre convinzioni spirituali. La sopravvivenza post-mortem è stata per lungo tempo un tabù per l’intera comunità scientifica, e Gary ha trovato l’ingegno e il coraggio necessario per intraprendere una ricerca pionieristica, senza aver paura di ciò che avrebbe potuto trovare. Con questo libro Gary condivide le sue principali scoperte sia in qualità di scienziato sia nell’ambito del suo percorso di crescita personale, e descrive i cambiamenti che ne sono scaturiti. Ne sarete affascinati!». 
 Charles T. Tart,
 PhD, autore di Altered States of Consciousness, Psicologie transpersonali: la mente vista da sette grandi tradizioni spirituali1 e The End of Materialism 
 Anteprima - La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito di Gary E. Schwartz Quando il dottor Gary Schwartz mi ha chiesto di scrivere la prefazione per questo suo progetto, mi sono sentito onorato. Il nostro è un rapporto di carattere professionale, che non si contraddistingue per incontri sociali o amichevoli chiacchierate telefoniche. Capita forse che ci scambiamo qualche email, un paio di volte l’anno, giusto per un saluto e per aggiornarci circa la famiglia e il lavoro, ma non avrei mai immaginato di essere uno dei possibili candidati a questo compito. Ci conosciamo da una decina d’anni, nel corso dei quali abbiamo intrapreso quattro sessioni di studio nell’ambito della scienza della sopravvivenza della coscienza (com’è stato raccontato da un documentario della HBO, intitolato Life Afterlife, e in un suo precedente volume, intitolato Esperimenti sull’aldilà: la prova scientifica della vita oltre la morte), abbiamo animato diversi dibattiti e sostenuto accese conversazioni – sempre a riguardo della sua evoluzione personale e professionale o, com’è più giusto dire, della sua ri-evoluzione spirituale. 
 Se parlo di ri-evoluzione non è soltanto per un gioco di parole con evoluzione, ma anche perché Gary è un grande linguista. La sua straordinaria capacità di rivolgersi a un pubblico misto, composto di gente di ogni età e ceto sociale ne fa un grande comunicatore e insegnante, ma poi sono la sua esuberanza fanciullesca e la sua passione per la condivisione del suo sapere che conferiscono profondità al suo messaggio. 
  Continua a leggere - Anteprima - La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito di Gary E. Schwartz
 Indice del libro Elogi a Gary Schwartz
Presentazione
Prefazione
Ringraziamenti
 PARTE PRIMA: LA PROVA SCIENTIFICA DELL'ESISTENZA DELLO SPIRITO
 Introduzione
Capitolo 1: La gravità dello Spirito
Capitolo 2: Collaborazione con lo Spirito
 PARTE SECONDA: LA PROMESSA DELL'INTENZIONE DELLO SPIRITO
 Capitolo 3: La mente di Einstein esiste ancora. Come può dimostrarcelo?
Capitolo 4: La necessità può evocare una madre creativa?
Capitolo 5: L'utile intermediazione dello Spirito: Susy Smith
Capitolo 6: La principessa Diana dimostra l'intenzione dello Spirito: guidarci e proteggerci
 PARTE TERZA: LA PROMESSA DELLA GUARIGIONE ASSISTITA DALLO SPIRITO
 Capitolo 7: Un ruolo per lo Spirito nella guarigione del corpo?
Capitolo 8: Sperimentare la presenza dello Spirito nelle sessioni di guarigione
Capitolo 9: La lezione spirituale di un guaritore sull'illusione della malattia
Capitolo 10: limolo dello Spirito nella guarigionespirituale
 PARTE QUARTA: LA PROMESSA DI UNA CONNESSIONE SPIRITUALE SUPERIORE
 Capitolo 11: Le prove a sostegno dell'esistenza degli spiriti guida
Capitolo 12: L'angelo Sophia e le sue intenzioni messe alla prova
Capitolo 13: La scoperta della presenza degli angeli nel laboratorio di biofotonica
Capitolo 14: Il Santo Graal della comunicazione con lo Spirito
Capitolo 15: Imparare a connettersi con lo Spirito
 Postfazione
 Appendice A
Appendice B
Appendice C
Appendice D
 Bibliografia
Indice analitico...

Sette Esperimenti per Cambiare il Mondo

di Rupert Sheldrake

SETTE ESPERIMENTI PER CAMBIARE IL MONDO  - LIBRO
di Rupert Sheldrake

Il vostro cane capisce veramente quando state tornando a casa? In che modo i piccioni viaggiatori ritrovano la strada? Come possiamo dimostrare che la sensazione che abbiamo di essere osservati corrisponde quasi sempre a ciò che accade in realtà?
 Il dolore che gli amputati provano agli arti che non hanno più esiste realmente? Le costanti fondamentali dell'universo possono cambiare? L'aspettativa nei confronti di un esperimento scientifico può alterare i risultati dell'esperimento stesso?
 Se gli Scettici (come in questo libro vengono definiti, con tanto di S maiuscola) si oppongono a ogni tentativo di analisi della scienza che esca dai canoni prescritti, asserendo che non è possibile convalidare le ipotesi con gli esperimenti, Sheldrake ne propone ben sette, per altrettanti fenomeni.
 Con un linguaggio estremamente semplice, il biochimico e filosofo della scienza spiega, gradino per gradino, in che modo possano essere effettuati da chiunque i sette esperimenti, forte della certezza che la ricerca scientifica non sia un campo d'azione riservato agli addetti ai lavori, ma un'area aperta anche ai dilettanti. Ma in che modo sette semplici esperimenti alla portata di tutti possono cambiare il mondo?
 "La cosa più sorprendente riguardo a questo libro è che il titolo corrisponde a verità. Sette esperimenti per cambiare il mondo cambierà davvero il vostro modo di vedere la realtà. Vi disturberà nel più divertente dei modi. Scoprirete che quelle che consideravate "leggi" sono soltanto teorie, e che ciò che credevate che gli scienziati sapessero in realtà era solo ciò che pensavano"
  Sunday Times
 "In ogni generazione esiste solo un piccolo gruppo di persone capaci di cambiare il corso della storia. Il professor Sheldrake è una di queste. Le sue idee offrono all'umanità la possibilità concreta di ritrovare se stessa"
 Science...