giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...     elena maria pia mancini: mi dispiace ma non posso fare nulla il dolore è troppo grande e non lo posso contenere mi dispiace     gio: Affida questo tuo dolore a Dio, non cercare contatti attraverso ciò che non può essere verificato,DEVI CONTINUARE A VIVERE LA TUA VITA, Mettiti dietro la porta del regno e, nel dolore, aspetta, consumandoti in invocazioni anche...    
Ultimi commenti

Succhi Freschi di Frutta e Verdura

Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie

di Norman Walker

SUCCHI FRESCHI DI FRUTTA E VERDURA - LIBRO
Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie
di Norman Walker

La nostra alimentazione quotidiana si presenta sempre più spesso carente di vitamine e minerali. 
 In maniera sintetica, ma dettagliata e approfondita, questo volume spiega come con i succhi di frutta e gli estratti vegetali sia possibile recuperare sostanze di importanza vitale e rigeneranti per la salute, il tutto con poco sforzo di assimilazione da parte del nostro organismo. 
 Tante soluzioni, approfondimenti e consigli per gustare succhi, soprattutto vegetali, a base di ingredienti sani e vegani, con alcune concessioni al latte di capra crudo e altri ingredienti particolari. 
 Il testo propone anche numerose e interessanti tabelle nutrizionali e un esclusivo prontuario di succhi indicati per diverse malattie, impostato come un tabellario di facile consultazione con il loro uso terapeutico, realizzato in ordine alfabetico per tipo di malattia.
Non è un libro di ricette di succhi freschi di frutta e verdura ma per ogni ingrediente utilizzabile vengono descritte le caratteristiche e le proprietà.
L'autore, Norman Walker, è stato l'inventore dell'estrattore Norwalk, apparecchio consigliato dall'Istituto Gerson, per la produzione dei succhi consigliati nella omonima terapia....

Erbe Officinali del Giardino del Signore

Il mio erbario: consigli utili per la salute e il benessere

di Maria Treben

ERBE OFFICINALI DEL GIARDINO DEL SIGNORE - LIBRO
Il mio erbario: consigli utili per la salute e il benessere
di Maria Treben

Le piante officinali e le ricette di Maria Treben hanno saputo offrire sollievo a molti, sia per disturbi leggeri che per malattie gravi, e sono state di aiuto persino a pazienti in condizioni disperate.
 Grazie alla struttura chiara del libro e all'elenco alfabetico delle patologie e dei disturbi, il lettore potrà individuare l'erba più indicata al suo caso e applicarla nel modo giusto seguendo i numerosi consigli qui contenuti.
 "Ho cercato di mettere per iscritto in modo comprensibile tutte le mie esperienze di vita con le piante officinali per aiutare tutti quelli che cercano consiglio e aiuto" Maria Treben...

Gli Insegnamenti di Don Juan

di Carlos Castaneda

GLI INSEGNAMENTI DI DON JUAN
di Carlos Castaneda

Carlos Castaneda racconta il suo apprendistato filosofico sotto la guida di un indio yaqui di nome Juan Matus, sciamano dalla personalità magnetica, e ci accompagna lungo un percorso iniziatico che conduce fino alle regioni inesplorate della nostra interiorità.
 Attraverso la descrizione delle pratiche rituali in uso presso la stirpe di don Juan, Castaneda ci insegna ad abbandonare i canoni di pensiero occidentali e a intraprendere un cammino di conoscenza e di ricerca interiori, per arrivare a riconoscere l'esistenza di una vita che trascende i confini della mera percezione sensibile. Ed è percorrendo questo itinerario - una vera e propria rinascita a cui i lettori partecipano passo dopo passo - che si potrà giungere finalmente alla piena consapevolezza di sé e a toccare il nucleo luminoso della propria libertà spirituale. Prefazione di Walter Goldschmidt.
 La storia di un eccezionale percorso iniziatico con il quale milioni di persone hanno scoperto la propria spiritualità.
  ...

Coscienza

di Corrado Malanga

COSCIENZA  - LIBRO
di Corrado Malanga

Il nuovo libro di Corrado Malanga
Un'indagine sull'universo che si annida dentro di te

 Nessuna risposta della scienza, per quanto grande,
 potrà mai superare le meravigliose rivelazioni della nostra Coscienza.
Corrado Malanga

 Dopo le straordinarie scoperte contenute in Genesi, Corrado Malanga torna a parlare della Coscienza Integrata e della creazione dell'universo, cercando questa volta di spiegare attraverso i modelli della chimica organica il funzionamento di anima, mente e spirito.
 Alla luce dei risultati ottenuti con il Triade Color Test, lo strumento di simulazione mentale da lui messo a punto secondo gli stessi schemi archetipali usati dagli sciamani di ogni tempo, Corrado Malanga esamina inoltre le fasi della propria ricerca e chiarisce i rapporti tra questa, la tradizione esoterica da un lato (rappresentata in particolare da Madame Blavatsky e Rudolph Steiner) e le moderne scoperte della psicologia transpersonale dall'altro.
 Indice 
 - La separazione
 - Evideon
 - Libero arbitrio
 - Sciamanesimo
 - La reincarnazione
 - Esoterismo
  Estratto dal Libro Il motivo è che voglio condividere con voi la conclusione a cui sono giunto attraverso questo ragionamento, e per la quale potrebbero bruciarmi sul rogo: il sistema di Galileo per vedere l'universo e per comprendere come siamo fatti è sbagliato!
 Analizziamo il processo che ha portato il fisico pisano alla formulazione della propria teoria.
 Prima di tutto, Galileo si è accorto che esisteva un fenomeno fisico da studiare, cioè l'ha guardato dall'esterno: ha visto che esisteva il pendolo, ha notato che la lampada del Duomo di Pisa oscillava. La storia della scienza racconta che, dopo aver osservato il fenomeno, l'ha simulato mentalmente e ha cercato di scrivere una legge che fosse in grado di descriverlo.
 In realtà, però, non è andata così. 
 Il fenomeno, infatti, era dentro di lui.
 Galileo l'ha riconosciuto inconsciamente come fenomeno esterno, è stato catturato dal pendolo perché sapeva esattamente cosa fosse il pendolo, ma lo sapeva solo a livello inconscio. Lo sapeva perché l'aveva costruito lui: in quanto Dio, creatore, ha costruito il pendolo e le leggi che lo regolano, quindi ha riconosciuto nel moto del pendolo qualcosa che gli apparteneva.
 Galileo, però, credeva di aver fatto il contrario, non conosceva i meccanismi della coscienza.
 In altre parole, noi non osserviamo un fenomeno fisico esterno e lo portiamo alla coscienza, ma riconosciamo un fenomeno fisico come una nostra creazione, e quando riusciamo a comprenderne le leggi in realtà le stiamo solo ricordando, perché noi stessi ne siamo stati i creatori.
 Questa idea è travolgente, ed è la dimostrazione che il nostro cervello raccoglie dentro di sé tutte le informazioni proprie della fisica delle particelle subatomiche esistenti, anche di quelle che ancora non sono state scoperte!
 Questo vuol dire, sostanzialmente, che studiare non serve a niente, 
ma per capirlo bisogna aver studiato....

Le Ricette del Dottor Mozzi 2

Il pane senza glutine e...

di Esther Mozzi, Gianfranco Negri

LE RICETTE DEL DOTTOR MOZZI 2  - LIBRO
Il pane senza glutine e...
di Esther Mozzi, Gianfranco Negri

Adesso sarete voi lettori, appassionati ed affezionati "seguaci dei miei consigli" a mettervi all'opera per sperimentare, a seconda delle vostre necessità, il contenuto di questo libro 
-Dr. Piero Mozzi
 Chi ha seguito i consigli del dott. Mozzi contenuti nel libro La Dieta del Dott. Mozzi, ma non solo chi ha letto il libro, potrebbe aver dovuto rinunciare ad alcuni cibi molto utilizzati nelle nostre tavole italiane. Parliamo di prodotti da forno, pane, pizza, spesso prodotti con farine di frumento, farro o altri cereali contenti glutine.
 Con questo nuovo libro, le Ricette del Dott. Mozzi Vol.2, tutti coloro che han dovuto eliminare il glutine dalla propria dieta, potranno tornare a gustare pane, panini, focacce e quant'altro (certo, con la dovuta moderazione), prodotti con cereali alternativi, privi di glutine. Parliamo di riso, mais, miglio, grano saraceno e alcuni più esotici come la quinoa, che andranno selezionati in base alle proprie caratteristiche immunitarie e al proprio stato di salute. 
 Le ricette contenute in questo nuovo libro sono molto accurate, in modo che anche chi non è esperto di panificazione o di cucina, in generale, possa approcciarsi con fiducia alla preparazione delle pietanze, che poi sono anche molto flessibili e modificabili secondo i propri gusti e il proprio gruppo sanguigno di appartenenza.
 Indice delle ricette PANE DI QUINOA
PANE DI GRANO SARACENO
PANE DI RISO
PANE DI MÌGLIO
PANINI
PANE DI ZUCCA
PANE DI QUINOA E CASTAGNE
PANE DI QUINOA E PATATE
PLUM-CAKE SALATO ALLE ZUCCHINE
PLUM-CAKE SALATO DI GRANO SARACENO O QUINOA
SGRANOCCHI DI MIGLIO
FOCACCIA DI QUINOA
FOCACCIA DI QUINOA CON OLIVE
FOCACCIA DI GRANO SARACENO E CIPOLLE
FOCACCIA DI GRANO SARACENO CON SEMI
FOCACCIA DI LENTICCHIE
FOCACCINA DI PATATE E TONNO
PAN SOFFICE DI QUINOA
PAN SOFFICE DI QUINOA FARCITO
FETTE BISCOHATE DI QUINOA
CHAPATI DI QUINOA
TARALLI DI VELIA
PATATE DUCHESSA
TORTA SALATA CON VERDURE E UOVA
TORTA SALATA DI FAGIOLINI E PATATE
TORTA SALATA DI FAGIOLINI E RICOTTA
TORTA SALATA SCOPERTA ALLE VERDURE
TORTA SAIATA DI ZUCCA E FAGIOLINI
TORTA SAIATA SCOPERTA CON INDIVIA SCAROLA
TORTA SALATA DI ZUCCA E TOFU
TORTA SALATA DI QUINOA CON RAPA ROSSA
TORTINO DI PATATE
SCHIACCIATA DI ZUCCA
TORTA RIPIENA Di CIPOLLE, ACCIUGHE E OLIVE
PIZZA SEMPLICE DI QUINOA
PIZZA SEMPLICE DI QUINOA CON TONNO E PORRI
POLENTA DI MIGLIO
POLENTA SODA DI MAIS tostata al forno
PIZZA DI POLENTA
PASTICCIO DI POLENTA E TONNO
CHIPS DI POLENTA
CRÉPES DI GRANO SARACENO
CRÈPES DI RISO
CRÉPES DI CECI
CRÉPES DI QUINOA
CRÉPES DI MIGLIO
CRÉPES DI CASTAGNE
SALSA DI POMODORI SECCHI
CREMA DI FETA
CREMA DI RICOTTA E SEDANO
SPUMA DI TACCHINO
SALSA DI PREZZEMOLO
SPUMA DI PISELLI E TONNO
PASTIERA DI QUINOA...

Donne che Corrono coi Lupi

di Clarissa Pinkola Estés

DONNE CHE CORRONO COI LUPI
di Clarissa Pinkola Estés

Il libro-culto che ha cambiato
  la vita di milioni di donne. 
 Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clarissa Pinkola Estés fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.
 Clarissa Pinkola Estés, psicanalista junghiana nonché maestra indiscussa nella ricerca della felicità per milioni di donne, ripropone in una versione ampliata, aggiornata e ricca di approfondimenti l'intramontabile capolavoro di arte, poesia, psicologia e spiritualità che, dagli anni Novanta, continua ad affascinare e influenzare intere generazioni.
 La Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi è la straordinaria intuizione che ha fondato una psicanalisi del femminile. 
 E ha cambiato la vita di moltissime persone. Non meno originale è il metodo utilizzato dalla studiosa che, attraverso un lavoro di ricerca ventennale, ha attinto alle fiabe e ai miti presenti nelle più diverse tradizioni culturali, per aiutare il lettore a scoprire chi è veramente, a liberarsi dalle catene di un'esistenza non conforme ai bisogni più autentici e a «correre» con il proprio Sé.
 Barbablù, La Piccola Fiammiferaia, Vassilissa, Il Brutto Anatroccolo... Fiabe udite durante l'infanzia e trasformate, in questo testo unico e ora ancora più chiaro e completo, in magiche suggestioni per crescere interiormente.
 «Un successo planetario cominciato con un miracoloso passaparola.»

 Io Donna
 «Uscito negli anni Novanta è già un classico. Scritto per le donne, è un 'ottima sfida anche per gli uomini. »

 II Sole-24 ORE
 «Tenete sul comodino quest'opera intramontabile. A più di dieci anni dalla sua uscita è ancora un libro magico, da aprire anche a caso, trovando sempre una risposta e un suggerimento su come evitare le trappole, sconfiggere i predatori e conquistare la propria libertà. »

 Elle...

Risveglio

Con gli esercizi delle antiche scuole esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle antiche scuole esoteriche
di Salvatore Brizzi

Quello che avete in mano è il terzo titolo della serie "La trilogia della trasmutazione" - gli altri due erano "Officina Alkemica" e "La Porta del Mago" - che l'autore ha voluto portare a termine con il fine di "consegnare un Sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più di un burattino nelle mani della società".
  
Anche questo può essere letto come un libro a sé, in quanto illustra in maniera completa il Lavoro dal punto di vista teorico e, soprattutto, pratico.
  
Il testo è una sintesi del "Corso di risveglio della Coscienza" che Brizzi propone in diverse città d'Italia, e contiene tutti i relativi esercizi settimanali di " ricordo di sé ".
  
Preziosi gli scambi domande/risposte con i partecipanti al corso, che sono riportati alla fine di ogni capitolo. Un libro da mettere in pratica giorno dopo giorno fino alla completa trasformazione di sé....

L'Orto Naturale for Dummies

Coltivare senza fatica e in armonia con la natura - Realizzare orti per sé, per la scuola o la comunità - Progettare il balcone, il terrazzo e la finestra

di Grazia Cacciola

L'ORTO NATURALE FOR DUMMIES - LIBRO
Coltivare senza fatica e in armonia con la natura - Realizzare orti per sé, per la scuola o la comunità - Progettare il balcone, il terrazzo e la finestra
di Grazia Cacciola

Le numerose dritte di Grazia Cacciola, nota su internet come Erbaviola, per tutti coloro che hanno il pollice sterile!
 Il manuale indispensabile per imparare a coltivare un orto (anche sul proprio balcone) con i principali metodi naturali: biologico, biodinamico, sinergico, permacultura.
 Ogni argomento è affrontato dettagliatamente con ampie schede che illustrano la coltivazione dei singoli ortaggi e i lavori del mese, e con tutorial su come incrementare la produzione, costruire le serre, progettare gli impianti di irrigazione o fertilizzare con metodi naturali.
 I principianti sono condotti passo dopo passo nelle operazioni fondamentali di preparazione del terreno, semina e trapianto, mentre i più esperti trovano nuove idee, trucchi e metodi per massimizzare la produzione del proprio orto, nel pieno rispetto dell’ambiente.
 I punti di forza del libro
 
 - Coltivare un orto con i principali metodi naturali
 - Ricco di tutorial e ampie schede pratiche
 - Tanti progetti spiegati passo dopo passo...

Yoga per la Fertilità

Come rimanere incinta in modo naturale e vivere una gravidanza consapevole

di Kerstin Leppert

YOGA PER LA FERTILITà - LIBRO
Come rimanere incinta in modo naturale e vivere una gravidanza consapevole
di Kerstin Leppert

Insegnamenti pratici e stile divulgativo caratterizzano questo libro, dedicato ai futuri genitori! Kerstin Leppert, esperta maestra di yoga, ha creato un programma completo di esercizi fisici e respiratori, di meditazioni e visualizzazioni in grado di aiutare le coppie a diventare genitori.
 Lo yoga stimola e favorisce la fertilità, agendo sul nostro corpo e sulla nostra mente.
 Dal punto di vista fisico migliora l’irrorazione sanguigna negli organi e nelle ghiandole preposte alla procreazione. L’esercizio regolare fortifica inoltre la percezione e la sensazione del proprio corpo. Dal punto di vista mentale lo yoga prepara ad affrontare meglio le sfide che comporta il periodo in cui desiderate avere un figlio, con tutte le sue speranze, preoccupazioni e paure.
 Yoga per la fertilità contiene preziosi esercizi e meditazioni suddivisi in tre sezioni: per l'uomo, per la donna e per la coppia. Oltre 50 foto arricchiscono la descrizione di ogni posizione o meditazione, spiegate passaggio per passaggio, e completate con l'indicazione dei benefici che se ne possono trarre praticandole.
 L’autrice fornisce molti consigli sull'alimentazione che favorisce la fertilità, sulla salute fisica e sull'educazione alla presa di coscienza, che possono aiutare a creare le premesse migliori per una gravidanza. Vengono, infine, dati dei preziosi consigli per migliorare l’intesa della coppia, anche da un punto di vista sessuale.
 Uno straordinario supporto per le donne e gli uomini che desiderano vivere una gravidanza consapevole e per chi non riesce a rimanere incinta....

Il Mondo Felice non è Utopia

Triade color test ed entropia nulla

di Corrado Malanga

IL MONDO FELICE NON è UTOPIA - LIBRO
Triade color test ed entropia nulla
di Corrado Malanga

Il mondo felice è possibile. Qui e ora. Non è né un sogno né un’utopia, ma un’idea concreta e realizzabile. Con lo stile frizzante e imprevedibile che lo caratterizza, Corrado Malanga ci mostra in che modo compiere i passi verso di essa, portando alle luce esempi del nostro vivere quotidiano, nel rapporto con la famiglia, le istituzioni, la società, l’educazione.
 La nostra evoluzione passa inevitabilmente attraverso un radicale cambiamento di ciò che ci circonda, partendo però da noi stessi, attraverso un dialogo costante e sempre più immediato con la nostra coscienza. Nel processo di consapevolezza, arriveremo a un punto in cui sapremo esattamente cosa ci è utile e cosa invece possiamo lasciar andare, al fine di percorrere la via verso il mondo felice sempre più leggeri e sempre più liberi dai condizionamenti, dalle regole, dalle imposizioni e dalla realtà virtuale di cui è stato però necessario fare esperienza.
 Con il suo stile vivace nei toni e sbalorditivo nei contenuti, Malanga ci stupisce ancora una volta, dimostrando come un mondo felice non sia un sogno né un’utopia, ma un’idea concreta e realizzabile, alla portata di ognuno di noi....

Medical Medium

Scopri cosa si nasconde dietro le malattie e guarisci mente e corpo

di Anthony William

MEDICAL MEDIUM - LIBRO
Scopri cosa si nasconde dietro le malattie e guarisci mente e corpo
di Anthony William

La verità sulla guarigione è ora nelle vostre mani
 Anthony William ha aiutato oltre 150.000 persone a risolvere problemi di salute dovuti a diagnosi sbagliate. In questo libro rivela per la prima volta informazioni che la comunità medica non ha ancora scoperto e condivide soluzioni naturali che ha raccolto nei suoi 25 anni di esperienza.
 I numeri di Anthony
 
 - 150.000 persone guarite
 - 7.000 persone in lista di attesa
 - come testimonial ha noti medici, rockstar, attori americani e anche la modella Naomi Campbell
  Ecco cosa scoprirai in questo libro straordinario:
 
 - le cause delle malattie e dei disturbi spesso fraintese dalla comunità medica o difficili da comprendere:
 - soluzioni naturali per decine di patologie, dal morbo di Lyme, alla fibromialgia, all'affaticamento cronico, agli squilibri ormonali, alla depressione e molto altro;
 - soluzioni per ritrovare il benessere a livello di anima e spirito, dopo che la malattia ha danneggiato il nostro tessuto emozionale....

I Batteri Intestinali: la chiave per guarire e vivere in salute

Come prevenire e curare allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione, e molto altro

di Anne Katharina Zschocke

I BATTERI INTESTINALI: LA CHIAVE PER GUARIRE E VIVERE IN SALUTE - LIBRO
Come prevenire e curare allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione, e molto altro
di Anne Katharina Zschocke

Il nostro sistema immunitario si sviluppa solo in presenza di batteri!
 I batteri sono fondamentali per la nostra salute. Da loro dipendono non solo la nostra digestione, il nostro sistema di difesa e il nostro bilancio vitaminico, ma addirittura anche tutta la nostra evoluzione personale, i nostri sentimenti e il nostro comportamento.
 A partire dalla nascita, in particolare con parto il naturale e con l'allattamento al seno, il bambino acquisisce tutta una serie di batteri che sono previsti per lui dalla natura e che gli sono indispensabili per la sua salute.
 Un'eccessiva igiene, l'assunzione di antibiotici, un'alimentazione errata possono ridurre notevolmente il numero dei batteri e inibire in maniera gravosa la loro interazione nell'intestino. Per curare molte malattie (allergie, diabete, colon irritabile, sovrappeso e addirittura disturbi psichici come la depressione, ADHD o disturbo da deficit di attenzione/iperattività e l'autismo) è necessario ristabilire un sano microbioma, ovvero avere una buona quantità di batteri nella giusta composizione e una buona mucosa intestinale.
 Partendo dalle ricerche scientifiche più recenti, l'autrice mostra quanto siano estese le correlazioni tra la flora intestinale e un buono stato di salute e in che modo sia possibile prendersi cura di intestino e corpo fornendo un apporto ottimale di microbi. 
 Queste scoperte rivoluzionarie sono in grado di spiegare l'origine di molte malattie e portano a nuovi trattamenti efficaci e a nuove vie di guarigione. L'autrice suggerisce, infatti, l'utilizzo di cibi fermentati, microrganismi effettivi e fornisce consigli e strategie alimentari da seguire....
HomeScienza di confineIl dio Scienza e i suoi comandamenti

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il dio Scienza e i suoi comandamenti — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

La Mente Estesa

Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana

di Rupert Sheldrake

LA MENTE ESTESA
Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana
di Rupert Sheldrake

Ognuno di noi almeno una volta ha indovinato, sentendo squillare il telefono, chi lo cercava dall'altra parte del filo. E quanti non conoscono quella sensazione quasi fisica di essere oggetto dello sguardo di qualcuno? Quante volte un nostro presentimento, si e' poi rivelato reale?
 Episodi di questo genere sono all'ordine del giorno per la maggior parte delle persone e possono essere ricondotti a fenomeni come la telepatia, la premonizione o il "sesto senso".
 Ne La mente estesa, il famoso biologo Rupert Sheldrake investiga la natura di questi fenomeni e dimostra come essi non si possano definire "paranormali" ma siano al contrario parte della nostra natura biologica, eredita' di un lungo processo di evoluzione e adattamento all'ambiente.
 Al contrario degli animali l'uomo ha rinnegato e quindi in larga parte perso queste capacita'.
 Sheldrake sostiene che la mente non e' confinata entro al cervello: essa si estende attraverso "campi mentali" (simili ai "campi morfici" che sembrano caratterizzare alcuni processi biologici).
 Proprio l'esistenza di questi campi e la loro interazione potrebbe essere alla base di fenomeni apparentemente inspiegabili come la telepatia e la premonizione.
L'autore descrive numerosi esperimenti che hanno dimostrato l'esistenza dei "campi mentali" e propone ai lettori una serie di progetti semplici da realizzare per investigare questioni di questo tipo come le e-mail telepatiche, le chiamate silenziose agli animali e la sensazione di essere osservati.
 Numerosi esempi e casi di studio sono tratti dal database di Sheldrake, che raccoglie migliaia di testimonianze riguardanti storie di "percezioni apparentemente inspiegabili da parte di persone e animali".
 I temi trattati nel libro sono vari: dalla "telepatia per telefono" a quella degli animali, al legame psichico tra madre e figlio. Un capitolo in particolare approfondisce il tema del "potere dello sguardo" discutendo l'interpretazione data dalle diverse culture al "malocchio".
 Un altro capitolo riporta una serie di testimonianze di visioni e sogni, legati alla premonizione dei tragici eventi dell'11 settembre.

 Il libro di Sheldrake si differenzia da altri resoconti sulle capacita' inspiegabili della mente umana in quanto si fonda sulla biologia e sul comportamento animale, e tratta la telepatia e le altre capacita' inspiegabili come aspetti della nostra natura biologica e animale.
 L'esplorazione di queste capacita' puo' portare a comprendere qualcosa in piu' sulla natura della mente umana e sull'invisibile legame che ci collega gli uni con gli altri e con il mondo....

Il Cervello e la sua Coscienza

Un affascinante viaggio nei labirinti della nostra mente alla ricerca della coscienza

di Lino Missio

IL CERVELLO E LA SUA COSCIENZA
Un affascinante viaggio nei labirinti della nostra mente alla ricerca della coscienza
di Lino Missio

Un’introduzione al mondo della mente e della sua coscienza, uno dei misteri che più hanno attratto l’interesse dell’uomo in quanto sembra sfuggire alle leggi fisiche, chimiche e biologiche. Gli strumenti per capire le funzioni del nostro sistema nervoso e le relazioni tra le attività del cervello, il comportamento e la coscienza....

Sette Esperimenti per Cambiare il Mondo

di Rupert Sheldrake

SETTE ESPERIMENTI PER CAMBIARE IL MONDO  - LIBRO
di Rupert Sheldrake

Il vostro cane capisce veramente quando state tornando a casa? In che modo i piccioni viaggiatori ritrovano la strada? Come possiamo dimostrare che la sensazione che abbiamo di essere osservati corrisponde quasi sempre a ciò che accade in realtà?
 Il dolore che gli amputati provano agli arti che non hanno più esiste realmente? Le costanti fondamentali dell'universo possono cambiare? L'aspettativa nei confronti di un esperimento scientifico può alterare i risultati dell'esperimento stesso?
 Se gli Scettici (come in questo libro vengono definiti, con tanto di S maiuscola) si oppongono a ogni tentativo di analisi della scienza che esca dai canoni prescritti, asserendo che non è possibile convalidare le ipotesi con gli esperimenti, Sheldrake ne propone ben sette, per altrettanti fenomeni.
 Con un linguaggio estremamente semplice, il biochimico e filosofo della scienza spiega, gradino per gradino, in che modo possano essere effettuati da chiunque i sette esperimenti, forte della certezza che la ricerca scientifica non sia un campo d'azione riservato agli addetti ai lavori, ma un'area aperta anche ai dilettanti. Ma in che modo sette semplici esperimenti alla portata di tutti possono cambiare il mondo?
 «La cosa più sorprendente riguardo a questo libro è che il titolo corrisponde a verità. Sette esperimenti per cambiare il mondo cambierà davvero il vostro modo di vedere la realtà. Vi disturberà nel più divertente dei modi. Scoprirete che quelle che consideravate "leggi" sono soltanto teorie, e che ciò che credevate che gli scienziati sapessero in realtà era solo ciò che pensavano»
  Sunday Times
 «In ogni generazione esiste solo un piccolo gruppo di persone capaci di cambiare il corso della storia. Il professor Sheldrake è una di queste. Le sue idee offrono all'umanità la possibilità concreta di ritrovare se stessa»
 Science...

La Presenza del Passato

La Risonanza morfica e le abitudini della natura

di Rupert Sheldrake

LA PRESENZA DEL PASSATO
La Risonanza morfica e le abitudini della natura
di Rupert Sheldrake

In questo suo libro, Sheldrake presenta la sua controversa teoria, esplorandone le implicazioni nei campi della biologia, della fisica, della psicologia e della sociologia.
 Allo stesso tempo, fornisce una pungente critica del pensiero scientifico convenzionale, che vede la natura come una macchina, ed offre una nuova ed originale visione della vita, della materia e della mente....

Evoluzione Creativa

La soluzione di un fisico tra darwinismo e creazionismo

di Amit Goswami

EVOLUZIONE CREATIVA.   - LIBRO
La soluzione di un fisico tra darwinismo e creazionismo
di Amit Goswami

Educato nella tradizione sacra induista, il fisico quantistico Amit Goswami ha dedicato la sua carriera a integrare scienza e spiritualità, dimostrando che la coscienza, non la materia, è il fondamento della vita.
 In questo libro egli compie il passo finale, integrando tutta la scienza in un insieme coerente al fine di risolvere l'accesa controversia tra evoluzione e disegno intelligente. 
 Troverete quest'opera rivoluzionaria stimolante e soddisfacente se: credete in un disegno intelligente, ma vedete oltre l'ingenuità dei creazionisti; non vi interessano i discorsi su un disegno intelligente, ma vedete oltre il semplice materialismo del pensiero neodarwinisti; siete dei profani illuminati o degli scienziati stanchi di vedere il campo della biologia interessato più alla formulazione di domande che alla ricerca dell'anima umana.
 La visione di Goswami è in grado di sanare non solo la separazione tra evoluzione e disegno intelligente, ma tutte le fratture derivanti dalla divisione tra pensiero scientifico e spirituale....

Scienza e Religione

di Thomas Dixon

SCIENZA E RELIGIONE
di Thomas Dixon

Il dibattito sul rapporto tra scienza e religione non ha mai smesso di alimentare polemiche, inasprite oggi da best seller come L’illusione di Dio di Richard Dawkins da un lato e da rigide posizioni antievoluzionistiche dall’altro. 
 Eppure, sostiene Thomas Dixon, a dispetto del sentire comune il rapporto scienza/religione non si esaurisce del tutto nello scontro tra evoluzionismo e creazionismo; anzi, nemmeno si dovrebbe parlare di conflitto puro e semplice.
 La storia, dal processo a Galileo alle recenti battaglie sul Disegno intelligente in America, ci mostra che in realtà i contorni sono molto più sfumati, e che c’è stato e c’è tuttora molto più di quanto venga dato a vedere.
 Non solo Charles Darwin, quindi: meccanica quantistica, astronomia e neuroscienze, ma anche pressioni politiche e sociali e inedite prospettive da religioni non cristiane; sono questi oggi gli attori di uno dei dialoghi più profondi e contraddittori che l’uomo ha intrapreso con la ricerca della propria natura....

La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito

Impara a comunicare con l'invisibile

di Gary E. Schwartz

LA PROVA SCIENTIFICA DELL'ESISTENZA DELLO SPIRITO - LIBRO
Impara a comunicare con l'invisibile
di Gary E. Schwartz

Questo libro offre La prova scientifica dell'esistenza dello Spirito sia che si tratti dei nostri morti, degli angeli, degli spiriti guida o del Sacro Spirito - e dimostra che la promessa dello Spirito è quella di offrire guida e aiuto nel vivere la nostra vita.
 L'autore accompagna il lettore in un viaggio personale nel mondo degli angeli e degli spiriti e rivela la loro esistenza e il loro desiderio di aiutarci. Ognuno di noi, infatti, ha spiriti guida personali, a volte chiamati angeli custodi, i quali svolgono un ruolo attivo nel guidare le nostre vite. Lo Spirito può giocare un ruolo  fondamentale nella guarigione e nella salute di noi stessi e del pianeta. Con questo libro puoi imparare a comunicare e a chiedere allo Spirito di aiutarti. 
 Il Dr. Schwartz ci parla delle sfide e delle ricompense che possiamo ottenere se ci colleghiamo con lo Spirito. Il senso di vuoto, di solitudine, di disperazione sono in realtà dovuti al ritenere che viviamo in un universo materiale, "senza spirito". Il nostro continuo bisogno di mangiare ha a che fare con un bisogno spirituale non appagato. Che cosa succederebbe se invece scoprissimo che lo Spirito è intorno a noi, pronto a riempirci di energia, di speranza e di protezione per la nostra vita? Che cosa succederebbe se lo Spirito fosse come l'aria o l'acqua sempre disponibile intorno a noi? Che cosa succederebbe se noi permettessimo allo Spirito di lavorare dentro di noi? 
 Quest'opera mostra come possiamo sintonizzarci e ricevere guida dallo Spirito e dagli Spiriti.
 Elogi a Gary Schwartz «Nel corso della sua intera esistenza, Gary Schwartz ha compiuto un percorso straordinario. Le sue opere m’ispirano per via della passione con cui intende unire scienza e spirito, una passione dominata da un’impeccabile dottrina empirica. In questo libro narra delle sue ultime ricerche, e sono sicuro che riuscirà a stupire anche gli scettici più incalliti. È per me un onore poter raccomandare La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito, e tessere infinite lodi per gli sforzi di questo caro amico».
 Kelsey Grammer 
 «Per oltre due decenni ho avuto il privilegio di lavorare con Gary Schwartz. Mi ha meravigliato non solo per le sue intuizioni e il suo rigido approccio scientifico, ma anche per la sua volontà di esplorare e condividere le sue scoperte su questioni del tutto controverse. Anche se il lettore potrà non condividerne le basi, La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito stuzzicherà l’intelletto e il cuore quanto basta perché si aprano all’eventualità che tutto ciò sia assolutamente possibile, e non sia neppure tutto!». 
 Jerry Cohen, CEO, Canyon Ranch 
 «La Prova Scientifica dell’Esistenza dello Spirito è un’opera elegante, rigorosa e pionieristica – la ricerca scientifica nella sua espressione più innovativa. Gary Schwartz espone le sue idee, collegando teoria, paradigma, metodo e aneddoti, mostrando il meglio delle sua capacità intellettuali». 
 Dottoressa Lisa Miller,
 professore associato di Psicologia presso la Columbia University, curatrice dell’Handbook of Psychology and Spirituality, Oxford University Press, e co-conduttrice della trasmissione televisiva Psychic Kids
 «La prima volta che ho incontrato Gary Schwartz… Sono stato deliziato dal sentire delle sue ricerche sul se e come sopravviviamo alla morte. È una questione davvero eccitante, una domanda di straordinaria importanza, la cui risposta determina il modo in cui viviamo la nostra vita e strutturiamo le nostre convinzioni spirituali. La sopravvivenza post-mortem è stata per lungo tempo un tabù per l’intera comunità scientifica, e Gary ha trovato l’ingegno e il coraggio necessario per intraprendere una ricerca pionieristica, senza aver paura di ciò che avrebbe potuto trovare. Con questo libro Gary condivide le sue principali scoperte sia in qualità di scienziato sia nell’ambito del suo percorso di crescita personale, e descrive i cambiamenti che ne sono scaturiti. Ne sarete affascinati!». 
 Charles T. Tart,
 PhD, autore di Altered States of Consciousness, Psicologie transpersonali: la mente vista da sette grandi tradizioni spirituali1 e The End of Materialism 
 Anteprima - La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito di Gary E. Schwartz Quando il dottor Gary Schwartz mi ha chiesto di scrivere la prefazione per questo suo progetto, mi sono sentito onorato. Il nostro è un rapporto di carattere professionale, che non si contraddistingue per incontri sociali o amichevoli chiacchierate telefoniche. Capita forse che ci scambiamo qualche email, un paio di volte l’anno, giusto per un saluto e per aggiornarci circa la famiglia e il lavoro, ma non avrei mai immaginato di essere uno dei possibili candidati a questo compito. Ci conosciamo da una decina d’anni, nel corso dei quali abbiamo intrapreso quattro sessioni di studio nell’ambito della scienza della sopravvivenza della coscienza (com’è stato raccontato da un documentario della HBO, intitolato Life Afterlife, e in un suo precedente volume, intitolato Esperimenti sull’aldilà: la prova scientifica della vita oltre la morte), abbiamo animato diversi dibattiti e sostenuto accese conversazioni – sempre a riguardo della sua evoluzione personale e professionale o, com’è più giusto dire, della sua ri-evoluzione spirituale. 
 Se parlo di ri-evoluzione non è soltanto per un gioco di parole con evoluzione, ma anche perché Gary è un grande linguista. La sua straordinaria capacità di rivolgersi a un pubblico misto, composto di gente di ogni età e ceto sociale ne fa un grande comunicatore e insegnante, ma poi sono la sua esuberanza fanciullesca e la sua passione per la condivisione del suo sapere che conferiscono profondità al suo messaggio. 
  Continua a leggere - Anteprima - La Prova Scientifica dell'esistenza dello Spirito di Gary E. Schwartz
 Indice del libro Elogi a Gary Schwartz
Presentazione
Prefazione
Ringraziamenti
 PARTE PRIMA: LA PROVA SCIENTIFICA DELL'ESISTENZA DELLO SPIRITO
 Introduzione
Capitolo 1: La gravità dello Spirito
Capitolo 2: Collaborazione con lo Spirito
 PARTE SECONDA: LA PROMESSA DELL'INTENZIONE DELLO SPIRITO
 Capitolo 3: La mente di Einstein esiste ancora. Come può dimostrarcelo?
Capitolo 4: La necessità può evocare una madre creativa?
Capitolo 5: L'utile intermediazione dello Spirito: Susy Smith
Capitolo 6: La principessa Diana dimostra l'intenzione dello Spirito: guidarci e proteggerci
 PARTE TERZA: LA PROMESSA DELLA GUARIGIONE ASSISTITA DALLO SPIRITO
 Capitolo 7: Un ruolo per lo Spirito nella guarigione del corpo?
Capitolo 8: Sperimentare la presenza dello Spirito nelle sessioni di guarigione
Capitolo 9: La lezione spirituale di un guaritore sull'illusione della malattia
Capitolo 10: limolo dello Spirito nella guarigionespirituale
 PARTE QUARTA: LA PROMESSA DI UNA CONNESSIONE SPIRITUALE SUPERIORE
 Capitolo 11: Le prove a sostegno dell'esistenza degli spiriti guida
Capitolo 12: L'angelo Sophia e le sue intenzioni messe alla prova
Capitolo 13: La scoperta della presenza degli angeli nel laboratorio di biofotonica
Capitolo 14: Il Santo Graal della comunicazione con lo Spirito
Capitolo 15: Imparare a connettersi con lo Spirito
 Postfazione
 Appendice A
Appendice B
Appendice C
Appendice D
 Bibliografia
Indice analitico...

Scoperte Scientifiche non Autorizzate

di Marco Pizzuti

SCOPERTE SCIENTIFICHE NON AUTORIZZATE
di Marco Pizzuti

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità".

 
 La fusione fredda è veramente un traguardo irraggiungibile? Le ricerche del prof. Sergio Focardi e dell'Ing. Andrea Rossi sembrano dimostrarne la fattibilità.
 Cosa è successo realmente a  Tunguska?
 E se vi dicessero che l'automobile a zero emissioni è già una realtà da anni?
 Chi erano Viktor Schauberger, Marco Todeschini, John Hutchison, Edward Leedskalnin?
 Chi ha inventato veramente la trasmissione di energia senza fili (witricity) brevettata nel 2007 dal Massachusets Institute of Technology, che sta per rivoluzionare la distribuzione dell'energia elettrica nella rete domestica?
  Le salite-discese: solo illusioni ottiche o anomalie del campo gravitazionale?
 Qual è la stretta connessione tra la ricerca tecnologica e le lobby del petrolio?
 Perché tutte le conoscenze sulle energie alternative vengono continuamente nascoste e insabbiate attraverso il loro sistematico discredito a livello mass-mediatico e istituzionale?
  Scoperte scientifiche non autorizzate risponde a queste e a molte altre inquietanti questioni ripercorrendo la storia di Nikola Tesla, uno straordinario e al contempo misconosciuto scienziato che ha gettato le fondamenta tecnologiche della società moderna, e di molti altri "scienziati ribelli" condannati all'oblio dall'establishment scientifico.
 Finalmente sta per essere sfatato uno dei più diffusi miti della nostra epoca: la libera scienza al servizio di tutti. Perché è l'élite finanziaria globale che da anni manipola consapevolmente il progresso...
 Un saggio fondato su fatti e storie vere che non hanno nulla da invidiare al più sconvolgente dei romanzi, che ci lascia intravedere quanto avrebbe potuto essere migliore il mondo se solo fosse stato realmente libero.
 "La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità".
 Nikola Tesla...

Le Illusioni della Scienza

10 dogmi della scienza moderna posti sotto esame

di Rupert Sheldrake

LE ILLUSIONI DELLA SCIENZA  - LIBRO
10 dogmi della scienza moderna posti sotto esame
di Rupert Sheldrake

La scienza si è illusa di aver già compreso la natura della realtà: le questioni fondamentali hanno già trovato risposta, lasciando solo i dettagli da definire.
 Rupert Sheldrake, uno degli scienziati più innovativi ed esponente di quello che viene definito un approccio "organicista", pensa invece che le scienze stiano attraversando una impasse determinata proprio da ipotesi date regolarmente per sottintese, mai messe in dubbio, accettate come un articolo di fede.
  Egli sostiene che la "visione scientifica", ancorandosi ai suoi assunti trasformati in dogmi, sia diventata un sistema di credenze:
 tutta la realtà è o materiale o fisica, il mondo è una macchina, e la materia è priva di coscienza, il libero arbitrio è illusorio, le leggi di natura sono costanti e la natura è senza finalità, la coscienza non è altro che l'attività fisica del cervello e Dio vive solo come un'idea nella mente umana, la medicina meccanicistica è l'unica che funziona veramente, e così via.
 Sheldrake individua dieci "dogmi" del materialismo, trasforma ciascuno di essi in una domanda e a ciascuno dedica uno dei capitoli del libro, in cui sottopone a esame la sua credibilità, i problemi e le anomalie che possono metterlo in crisi, le ricadute nella pratica della vita e della ricerca dell'atteggiamento fideistico che lo supporta. Aprendo nuovi possibili percorsi di indagine, svincolandosi da tali dogmi, la scienza sarebbe migliore: più libera, più interessante, più divertente....

Mente, Cervello e Coscienza

Il vicolo cieco del materialismo nel pensiero di Sir John Eccles

di Silvio Leoni, Daniele Bui

MENTE, CERVELLO E COSCIENZA
Il vicolo cieco del materialismo nel pensiero di Sir John Eccles
di Silvio Leoni, Daniele Bui

Sir. John Eccles, premio Nobel per la Medicina grazie ai suoi studi sulle sinapsi, si è occupato a lungo della questione del rapporto mente-cervello.
Gli autori di questo saggio espongono le idee di questo grande scienziato contestualizzandole all'interno dell'odierno dibattito sulla natura e il funzionamento della coscienza. Siamo quindi nell'ambito della filosofia, ma le indagini sul tema mente-cervello coinvolgono, da ormai almeno mezzo secolo, le competenze di un variegato gruppo di materie: psicologia, linguistica, neuroscienze, intelligenza artificiale, che costituiscono quell'insieme eterogeneo di discipline chiamate scienze cognitive....

La Mente Estesa

Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana

di Rupert Sheldrake

LA MENTE ESTESA
Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana
di Rupert Sheldrake

Ognuno di noi almeno una volta ha indovinato, sentendo squillare il telefono, chi lo cercava dall'altra parte del filo. E quanti non conoscono quella sensazione quasi fisica di essere oggetto dello sguardo di qualcuno? Quante volte un nostro presentimento, si e' poi rivelato reale?
 Episodi di questo genere sono all'ordine del giorno per la maggior parte delle persone e possono essere ricondotti a fenomeni come la telepatia, la premonizione o il "sesto senso".
 Ne La mente estesa, il famoso biologo Rupert Sheldrake investiga la natura di questi fenomeni e dimostra come essi non si possano definire "paranormali" ma siano al contrario parte della nostra natura biologica, eredita' di un lungo processo di evoluzione e adattamento all'ambiente.
 Al contrario degli animali l'uomo ha rinnegato e quindi in larga parte perso queste capacita'.
 Sheldrake sostiene che la mente non e' confinata entro al cervello: essa si estende attraverso "campi mentali" (simili ai "campi morfici" che sembrano caratterizzare alcuni processi biologici).
 Proprio l'esistenza di questi campi e la loro interazione potrebbe essere alla base di fenomeni apparentemente inspiegabili come la telepatia e la premonizione.
L'autore descrive numerosi esperimenti che hanno dimostrato l'esistenza dei "campi mentali" e propone ai lettori una serie di progetti semplici da realizzare per investigare questioni di questo tipo come le e-mail telepatiche, le chiamate silenziose agli animali e la sensazione di essere osservati.
 Numerosi esempi e casi di studio sono tratti dal database di Sheldrake, che raccoglie migliaia di testimonianze riguardanti storie di "percezioni apparentemente inspiegabili da parte di persone e animali".
 I temi trattati nel libro sono vari: dalla "telepatia per telefono" a quella degli animali, al legame psichico tra madre e figlio. Un capitolo in particolare approfondisce il tema del "potere dello sguardo" discutendo l'interpretazione data dalle diverse culture al "malocchio".
 Un altro capitolo riporta una serie di testimonianze di visioni e sogni, legati alla premonizione dei tragici eventi dell'11 settembre.

 Il libro di Sheldrake si differenzia da altri resoconti sulle capacita' inspiegabili della mente umana in quanto si fonda sulla biologia e sul comportamento animale, e tratta la telepatia e le altre capacita' inspiegabili come aspetti della nostra natura biologica e animale.
 L'esplorazione di queste capacita' puo' portare a comprendere qualcosa in piu' sulla natura della mente umana e sull'invisibile legame che ci collega gli uni con gli altri e con il mondo....

Il Cervello e la sua Coscienza

Un affascinante viaggio nei labirinti della nostra mente alla ricerca della coscienza

di Lino Missio

IL CERVELLO E LA SUA COSCIENZA
Un affascinante viaggio nei labirinti della nostra mente alla ricerca della coscienza
di Lino Missio

Un’introduzione al mondo della mente e della sua coscienza, uno dei misteri che più hanno attratto l’interesse dell’uomo in quanto sembra sfuggire alle leggi fisiche, chimiche e biologiche. Gli strumenti per capire le funzioni del nostro sistema nervoso e le relazioni tra le attività del cervello, il comportamento e la coscienza....