maria rita: vorrei fare una precisazione, non viene estromesso il legittimo proprietario, semplicemente lo condividono.     domizio cipriani: Buongiorno vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione il mio libro Templar Order edito da bastogi libri tradotto in quattro lingue le cui royalties verranno devolute in beneficenza per aiutare i...     maria rita: con i codici del dottor Loyd non ho avuto risultati sulle vertigini, una donna che conosco si sulla sue epilessia... i cd come si possono trovare dei codici di Gariaev?     anna: È difficile lasciar andare una persona con la quale hai condiviso tanti momenti della tua vita ed hai pensato che quel legame potesse durare per sempre: la complicità, l'empatia e...     federico caruso: Ma io mi chiedo:se esiste la vita dopo la morte,nell'aldilà si possono rivivere concretamente e materialmente cose che facevamo qui sulla terra ad es. guidare una macchina,giocare a calcio viaggiare...     maria rita: finalmente si parla degli Elohim, conosco la loro importanza, furono loro a preparare Jeshua per la sua missione sulla terra. ma di loro si sa poco putroppo, a parte le...     agnese bartoccini: Grazie con tutto il cuore perché ho vibrato emozionandomi leggendo questo messaggio!     angela: Quando riuscirò a vedere al di fuori di me Grazia in ogni dove, il mio percorso sarà a buon punto. Grazie per l'interessante lettura.     viola: anche dalla felicità nasce la forza...basta riuscire a capire quando si è felici e nel momento della sofferenza quel ricordo sarà la strada che ci porta nella giusta direzione...la sofferenza...     viola: troppa gente sta nel gregge...troppa gente non si racconta la verità...per questi, molto meglio una, tante menzogne piuttosto che affrontare essi stessi, non c'è bisogno di rinunciare a tutto...    
Ultimi commenti
HomeScienza di confineLe nuove frontiere della parapsicologia

Potrebbero interessarti...



Commenti

Le nuove frontiere della parapsicologia — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

La Tecnica Funzionale della Legge di Dio

di Pietro Ubaldi

LA TECNICA FUNZIONALE DELLA LEGGE DI DIO
di Pietro Ubaldi

Nei quindici capitoli di questo testo Pietro Ubaldi (Foligno 1886 - Brasile 1972) ci spiega il funzionamento delle leggi che presiedono alla vita. Tutto sta nel conoscere la legge di Dio, per poi poter vivere in armonia con essa....

La Connessione Divina

di Giorgio Di Simone

LA CONNESSIONE DIVINA - LIBRO
di Giorgio Di Simone

Un libro che aiuterà il lettore ad ampliare notevolmente tutte le sue conoscenze nel campo del divino e a cambiare per sempre il suo modo di vedere Dio.
 Può apparire come un atto di voluta presunzione, invece, al riscontro dei fatti e delle interpretazioni più avanzate, questo libro offre all'attento lettore concetti che rispecchiano una visione di Dio molto più avanzata di quelle finora faticosamente raggiunte dai filosofi e teologi dell'umanità.
 Ma chi già conosce l'Autore principale, cioè quell'altissima personalità spirituale che, dagli anni trenta del secolo scorso, si firma "Symbole", non rimarrà né stupito, né meravigliato del traguardo intellettivo e di conoscenza raggiunto in questo libro dallo stesso "Symbole" che - quasi contemporaneamente alla "Entità A" del "Rapporto della Dimensione X" - ha determinato un grandioso salto di qualità nella indagine, e quindi nella più ampia conoscenza possibile, di un "mistero divino" che ha finora giustamente tenuto in scacco le menti più preparate e agguerrite della Storia umana.
 Quello che possiamo chiamare il co-autore di questo libro, cioè il Prof. Giorgio di Simone, grazie alla sua specifica preparazione filosofica e spiritualistica, si affianca pienamente all'opera di "Symbole", mettendo maggiormente in luce il contenuto del testo, con la sua Premessa, i suoi commenti e le sue numerose note, dopo avere tradotto dal francese il testo originale dovuto all'intenso lavoro e al sacrificio personale della signora Veronique Vavon, francese finora residente a Montreal, oggi da considerare come uno dei più elevati esempi di artefice "channeling" di simili opere, altrimenti ignorate da una umanità impossibilitata, per propria natura, a superare certi limiti intellettivi e d'intuizione....

Dialoghi, Messaggi e Risposte con l'Altra dimensione

di Bruno Daolio

DIALOGHI, MESSAGGI E RISPOSTE CON L'ALTRA DIMENSIONE
di Bruno Daolio

È una raccolta di scritture automatiche ottenute nell'arco di diversi anni.
 All'inizio di ogni capitolo vi è un commento di presentazione. Il lettore potrà trovare delle tematiche e delle risposte utili ai suoi problemi esistenziali.
 In questo volume l'autore vuole far partecipe il lettore alle sue esperienze, con l'augurio di poter essere d'aiuto per compren¬dere il senso della vita....

Dove Sono i Nostri Defunti (eBook)

Dove andremo dopo la morte

di Jakob Lorber

DOVE SONO I NOSTRI DEFUNTI (EBOOK)
Dove andremo dopo la morte
di Jakob Lorber

In questo testo ci sono profonde rivelazioni sul Mondo spirituale e sulla vita che attende ogni essere umano, dopo la morte del corpo terreno, in base a come ha agito sulla Terra.
 Vengono descritte molte categorie di esseri umani defunti, il luogo dove essi si trovano esattamente, il modo in cui stanno vivendo e quali prove stanno ancora affrontando.
 Tra essi ci sono: maniaci sessuali, usurai, industriali, bramosi di potere, cristiani, pagani, ricchi, stoici, scienziati, intellettuali, alti funzionari dello stato, teologi, bigotti, politicanti e, alla fine, quelli cha hanno raggiunto il Traguardo: i beati ed i figli di Dio.
 Grazie a queste rivelazioni si viene a conoscenza di cose che vanno oltre i limiti della concezione umana, e si scoprono così gli straordinari metodi divini attuati nell'Aldilà per ottenere il ravvedimento delle miriadi di spiriti defunti imperfetti.
 Dio appare come un esperto sceneggiatore: attraverso scene simulate abissalmente dolorose e mostruose oppure supremamente gioiose e celestiali, Egli offre la possibilità ai defunti di riconoscere i propri errori, ravvedersi e iniziare a percorrere la Via giusta che li porterà finalmente a diventare figli di Dio e vivere con Lui nel Suo Regno eterno....

Dal Mondo degli Spiriti al Mondo dello Spirito

di Jean Prieur

DAL MONDO DEGLI SPIRITI AL MONDO DELLO SPIRITO
di Jean Prieur

"Voi ci chiamate ombre e noi siamo luce! Ci credete vapore e noi siamo sostanza.
 Ci credete polvere e noi siamo corpi?" Ecco una delle frasi più significative di Simona, una giovane amica dell'autore, scomparsa nel 1952.
 Prieur segue il percorso ascendente di Simona dal mondo degli spiriti al Mondo dello Spirito e spiega l'essenziale del suo "esistenzialismo sostanziale", nell'ambito della scienza moderna che dimostra l'identità tra materia e energia in un Universo di vibrazioni....

Guida Quantica all'Illuminazione

L'integrazione tra scienza e coscienza - Un libro per sempre

di Amit Goswami

GUIDA QUANTICA ALL'ILLUMINAZIONE
L'integrazione tra scienza e coscienza - Un libro per sempre
di Amit Goswami

Introduzione di Deepak Chopra.
Nel 1975, con Il Tao della fisica, Capra diede alla scienza un contributo dirompente, stabilendo dei paralleli tra quelle che continuavano a essere due realtà separate, la fisica e la metafisica, la scienza e lo spirito. Spingendosi ancora più in là, il fisico quantistico Amit Goswami in questo straordinario testo pone le premesse non di un parallelismo, ma di una completa integrazione tra questi due campi, spiegandocene i perché, ricorrendo ad aneddoti ed esempi coloriti tratti dalla cultura popolare, in un linguaggio comprensibile a tutti. 
Scrive nell'Introduzione: "La fisica quantistica non basta per immergerci nel mistero della materia: è ormai evidente che essa, in quanto tale, non è completa; per completarla è necessario l'osservatore, la coscienza". Questa sua nuova visione olistica del mondo comprende domande fondamentali come:
- Chi sono io e qual è il mio scopo?
- Scienza e religione hanno una stessa verità?
- I pensieri sono reali? La preghiera ha un potere?
- Perché alla gente buona capitano disgrazie?
- L'esistenza di Dio e della vita eterna è solo materia di fede, o può essere provata?
- È possibile la felicità? Esistono i miracoli? 
 Nell'ultima parte del libro Goswami spiega con estrema chiarezza come la nuova scienza ci possa aiutare a compiere un enorme balzo avanti nella coscienza; discute della creatività del corpo nei processi di autoguarigione, del potere delle pratiche spirituali, di come scegliere la propria via di meditazione e dei cinque livelli della crescita spirituale, che culmina nella capacità di trascendere le leggi fisiche della natura....

I Quaderni di Giovanni. Vol. 2

di Marta Toniolo

I QUADERNI DI GIOVANNI. VOL. 2
di Marta Toniolo

Il 2 gennaio 1990 cinque giovani perdono la vita a Clavièere nel corso di una breve vacanza. Appena due mesi dopo si stabililsce un contatto spontaneo fra uno dei cinque e la sua mamma, che comincia a ricevere messaggi mentali.
 Ha così inizio un dialogo nel corso del quale il giovane cerca di rassicurarla tentando di definire la sua nuova vita nel Mondo dello Spirito.
 I suoi messaggi sono sorprendentementi nuovi, sia nel linguaggio, poetico e musicale, sia nel contenuto, denso di concetti altamente teologici, e insegnano molte cose sulla vita che ci attende oltre la vita terrena....

Iniziazione ai Fenomeni Paranormali

Il mondo della parapsicologia

di Gianluca Volarici

INIZIAZIONE AI FENOMENI PARANORMALI
Il mondo della parapsicologia
di Gianluca Volarici

Con estrema sobrietà e chiarezza, l'autore riesce a condensare in quest'opera i temi essenziali della parapsicologia, introducendo il lettore in modo progressivo nella complessità dei fenomeni paranormali.
 Tra essi, la telepatia, i poteri PSI (malocchio, fatture e sortilegi), il poltergeist, le guarigioni paranormali, la radionica, sogno e facoltà PSI, ipnosi ed ESP, regressione ipnotica e reincarnazione, viaggi fuori del corpo, le forme-pensiero, l'ultimo "viaggio".
 L'ultima parte - Teorie PSI - percorre l'evoluzione delle interpretazioni più accreditate sul paranormale.
 Un ottimo manuale d'iniziazione alla materia, scritto con linguaggio chiaro ed accessibile a tutti....

L'indimostrabile Ignoto

La parapsicologia e i suoi misteri tra scienza e religione

di Paola Righettini

L'INDIMOSTRABILE IGNOTO
La parapsicologia e i suoi misteri tra scienza e religione
di Paola Righettini

Saggio culturale, umano, spirituale, indispensabile soprattutto a chi desideri iniziare uno studio serio della tanto contestata parapsicologia.
 Vi troverà le principali correnti di pensiero, i fenomeni, le ricerche, i personaggi che, in vario modo, hanno contribuito a migliorare le cognizioni della complessa disciplina.
 Il testo non racchiude solo una precisa e scorrevole esposizione di fatti dagli importanti significati, ma fa anche intravedere una realtà spirituale sostenuta da pensieri riflessivi, che emergono senza tralasciare gli aspetti scientifici delle sperimentazioni. Prima la religione, poi la scienza e la tecnologia hanno offerto tutto quanto potevano, che è molto, ma non abbastanza per soddisfare alcune aspirazioni, quelle che secondo la maturità spirituale di ciascun uomo, a un certo momento, incominciano a premere nella sua interiorità.
 I fenomeni della parapsicologia sono eccezionali, strettamente legati all'esistenza umana, ma costituiscono una realtà ancora sfuggente poiché le leggi che sembrano determinarli continuano a rimanere ignote. In essi, tuttavia, spesso si intravede la possibilità di una serena fusione tra scienza pragmatica e scienza dello spirito.
 È questa la grande speranza qui auspicata, per una materia che deve essere studiata negli affascinanti risultati esteriori, ma soprattutto compresa nelle sue matrici fondamentali....

Menti Interconnesse - Entangled Minds

I Fenomeni psichici spiegati dalla Fisica Quantistica

di Dean Radin

MENTI INTERCONNESSE - ENTANGLED MINDS   - LIBRO
I Fenomeni psichici spiegati dalla Fisica Quantistica
di Dean Radin

Molte persone credono che i "fenomeni psichici" siano talenti rari o doni divini. 
 Altre sono convinte che non esistano affatto. Ma la ricerca scientifica più recente mostra che tali facoltà non solo sono reali, ma anche diffuse. Sono l'inevitabile conseguenza di una delle caratteristiche che contraddistinguono la realtà in cui viviamo: l'interconnessione di tutte le cose. La fisica quantistica ha scoperto e dimostrato la realtà di questo fenomeno e l'ha chiamato entanglement. Albert Einstein l'ha definito "azione spettrale a distanza" per indicare il modo in cui due oggetti rimangono connessi al di là del tempo e dello spazio, senza comunicare in modo convenzionale, dopo una iniziale interazione.
 L'entanglement potrebbe riguardare anche le nostre menti, la loro connessione reciproca e la connessione di tutte le cose? Potrebbe spiegare le capacità psichiche?
 Dean Radin, senior scientist presso l'Istituto di Scienze Noetiche, ci dice di sì. Nel suo libro, Radin dimostra che fenomeni come la telepatia, la chiaroveggenza e la psicocinesi esistono veramente, sulla base di migliaia di esperimenti scientifici eseguiti sotto stretti controlli di laboratorio.
 Egli esamina le origini della ricerca parapsicologica esplorando vari argomenti, tra cui le premonizioni collettive sul disastro delle Torri Gemelle dell'11 settembre.
 Ci rivela la spiegazione fisica che si cela dietro il mistero delle esperienze extrasensoriali e ci dimostra la falsità dei dogmi degli scettici....

Come sviluppare le facoltà paranormali

Telepatia, chiaroveggenza, precognizione, psicocinesi

di Milan Ryzl

COME SVILUPPARE LE FACOLTà PARANORMALI
Telepatia, chiaroveggenza, precognizione, psicocinesi
di Milan Ryzl

Vi è un segreto, un allenamento, uno studio particolare capace di far sviluppare le facoltà paranormali in ogni individuo? In questo libro, l'autore rivela i risultati di anni di studi e di esperienze tesi a questa meta. 
 In ognuno di noi esistono, allo stato più o meno latente, le facoltà ESP: esse permettono manifestazioni quali la telepatia, la chiaroveggenza, la precognizione, la bilocazione, la psicometria, ecc. In alcuni individui tali facoltà emergono per un processo spontaneo, per gli altri esiste una metodica in grado di portarle alla luce. Il metodo esposto in questo volume è un metodo auto-educativo per chiunque sia interessato a sviluppare le proprie facoltà paranormali, anche nel solo tempo lasciato libero dalle attività quotidiane....

Iniziazione ai Fenomeni Paranormali

Il mondo della Parapsicologia

di Gianluca Volarici ( G. Luca Vollarich )

INIZIAZIONE AI FENOMENI PARANORMALI - LIBRO
Il mondo della Parapsicologia
di Gianluca Volarici ( G. Luca Vollarich )

 
 Con estrema sobrietà e chiarezza, l'autore riesce a condensare in quest'opera i temi essenziali della parapsicologia, introducendo il lettore in modo progressivo nella complessità dei fenomeni paranormali. Tra essi, la telepatia, i poteri PSI (malocchio, fatture e sortilegi), il poltergeist, le guarigioni paranormali, la radionica, sogno e facoltà PSI, ipnosi ed ESP, regressione ipnotica e reincarnazione, viaggi fuori del corpo, le forme-pensiero, l'ultimo "viaggio"..
 L'ultima parte - Teorie PSI - percorre l'evoluzione delle interpretazioni più accreditate sul paranormale. Un ottimo manuale d'iniziazione alla materia, scritto con linguaggio chiaro ed accessibile a tutti.
  ...