Cosa succede dopo la morte? ... ↓↓↓ultimi commenti ↓↓↓
antonio: Viola :) Era solo per farti capire che prima di denigrare qualcosa bisogna conoscerla. L'ateismo è una posizione illogica, perché per essere certi che il Creatore non esiste è necessario...     alessandro: Quindi caro Antonio xche Nn rispettate il secondo comandamento!!!     viola: Antonio....lasciamo perdere...parliamo due lingue diverse io a questi dei e profeti non credo una cippa...tutta roba inventata dagli uomini per scopi di indottrinamento, sottomissione e controllo del genere umano...tu...     antonio: Scusa, malakhim è il plurale... Malak è il messaggero.     antonio: Dunque, in parole spicciole, ogni profeta comunica con parole di uomini e al modo degli uomini. Non è Dio che parla direttamente, è il profeta a parlare in vece di...     antonio: Certo, Viola. È difficile risponderti in due parole, ma ci proverò. Gli scrittori biblici sono uomini. Ma c'è una particolarità in loro: essi sono chiamati "bocca di Dio". Che vuol...     viola: si può dire che bibbia e scritture sono libri scritti da uomini antichi??? e ripeto UOMINI non DEI...     antonio: Max, la Scrittura non è dogma, il dogma lo crea il cristianesimo. Ma la Scrittura non è il cristianesimo. La Bibbia è un testo antico che contiene un insegnamento (Torah...     max: Antonio, con il tempo e con l' indebolimento delle morse religiose le informazioni hanno cominciato a trapelare, anche grazie alla velocità di divulgazione promossa dagli strumenti moderni. Tempo fa la...     viola: Rita...non disperare, anche tu supererai...il tempo è un gran dottore, ci vuole calma e tempo.tanti auguri di cuore. Antonio…Dio concepisce l’uomo in un giardino meraviglioso pur avendo l’uomo scelto di...    
Articolo in evidenza

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE - LIBRO
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

“Quello che tenete fra le mani è un insieme di appunti, non sulla non-dualità, ma di non-dualità, poiché questo non è un semplice studio sul Sé e io non citerò le opere di altri. Per quanto quella della non-dualità sia la più alta filosofia, qui l’apprendimento intellettuale è messo da parte.”
Salvatore Brizzi
 Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato? Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del “problema della spiritualità”: tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L’autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare nella trasmissione realizzativa della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

La Salute dalla Farmacia del Signore

Versione nuova

di Maria Treben

LA SALUTE DALLA FARMACIA DEL SIGNORE
Versione nuova
di Maria Treben

'Per ogni malattia c’è un’erbetta'. Una raccolta di erbe e rimedi per curare tantissime malattie, sperimentate dalla famosa erborista Maria Treben.
 Si prega di tener presente quanto segue:
 "Vorrei sottolineare il fatto che ho cercato in ogni modo di completare il volume con l'aggiunta di tutte le mie esperienze onde offrirle all'-umanità. Al notevole ampliamento di materiale vorrei aggiungere una preghiera: non telefonatemi né scrivetemi. Poiché non esercito la professione di guaritrice non desidero neanche ricevere visite di malati. Il dettagliatissimo indice alfabetico vi condurrà certamente sulla giusta via per applicare correttamente le erbe di volta in volta necessarie. Inoltre non vorrei mancare di richiamare la Vostra attenzione sul volume „I successi delle cure di Maria Treben" (lettere e relazioni relative a cure effettuate) pubblicato presso la medesima casa editrice."
 MARIA TREBEN...

Universo Jodorowsky

Conversazioni su vita, arte, psicomagia e altri imbrogli sacri

di Gilles Farcet, Alejandro Jodorowsky

UNIVERSO JODOROWSKY - LIBRO
Conversazioni su vita, arte, psicomagia e altri imbrogli sacri
di Gilles Farcet, Alejandro Jodorowsky

In questo libro Jodorowsky si mette veramente "a nudo", sembra quasi di averlo davanti in carne e ossa. E la prima conversazione con Gilles Farcet, quella più risalente nel tempo, è l'intervista da cui poi sono nati gli altri libri, a partire da Psicomagia.
 «Piacere, Jodorowsky» e una vigorosa stretta di mano con il noto personaggio sono la sensazione che si trae dalla lettura di questo libro. Attraverso due interviste nell'arco di quindici anni (1989-2004), Gilles Farcet ci mostra l'umanità e le debolezze di Alejandro Jodorowsky, il suo percorso iniziatico e artistico, l'evoluzione della sua consapevolezza fisica e mentale.
 Un'opera che mette il lettore davanti a un Alejandro «Jodo» Jodorowsky quasi in carne e ossa, presentandolo nei suoi aspetti più intimi e personali. Cosa vuol dire realmente invecchiare? Come si affronta il dolore per la perdita improvvisa di un figlio? Quant'è impegnativo portare avanti un rapporto di coppia davvero evolutivo e profondo? 
 Attraverso le risposte, di Jodo e dei suoi amici e familiari più vicini, si entra in un universo fatto di esperienze forti e spesso violente, illuminazioni repentine e fallimenti colossali: un vero benvenuto nel personalissimo universo jodorowskiano, in cui non ci si prende troppo sul serio e si gioca a carte con le forze più misteriose del cosmo.
 Un'avventurosa esplorazione dei molteplici mondi onirici, iniziatici e artistici di Alejandro Jodorowsky, condotta sull'onda magnetica dei suoi racconti e delle confidenze di personaggi a lui intimamente legati....

La Dieta Vigor

L'unica dieta che trasforma gli zuccheri in energia e non in grassi - Più sani, in forma, longevi

di Fabrizio Duranti

LA DIETA VIGOR - LIBRO
L'unica dieta che trasforma gli zuccheri in energia e non in grassi - Più sani, in forma, longevi
di Fabrizio Duranti

Finalmente una dieta senza limiti di quantità!
 Ecco finalmente il libro che spiega la dieta VIGOR, un'alimentazione che accelera il metabolismo garantendo un peso ideale, un corpo tonico, pancia piatta, grandissima energia con una particolarità esclusiva: si mangia a sazietà, di tutto (compresi panini e pasta), senza provare mai la sensazione di fame o di «voglie» dei cibi tradizionalmente vietati come accade in tutte le altre diete.
 Studioso insaziabile, ricercatore, curioso di tutte le discipline che riguardano la salute, Fabrizio Duranti negli anni ha raccolto uno zoccolo duro di lettori che seguono entusiasti i suoi consigli. Le conoscenze accumulate in trent'anni di attività e documentazione hanno dato vita a un approccio alimentare rivoluzionario che migliaia di persone stanno seguendo con grande successo ed enorme soddisfazione....

Le Ricette dell'Energia

Ricette vegane crude e cotte per cambiare la tua vita

di Marina Pucello, Laura Fiandra

LE RICETTE DELL'ENERGIA - LIBRO
Ricette vegane crude e cotte per cambiare la tua vita
di Marina Pucello, Laura Fiandra

Un libro di ricette tendenzialmente crudiste, ma anche con una carrellata di cibo cotto, vegano e integrale, dove gli ingredienti principali sono l'amore e la gioia di prendersi cura di sé e del pianeta.
 Il libro propone una dieta equilibrata: 80% cruda e 20% cotta, possibile da praticare per tutti anche in climi freddi.
 Ecco 150 deliziose ricette raw-vegan, ricche di vitalità: dai succhi green ai frullati; dalle colazioni crudiste, ai formaggi vegani, dagli spaghetti e lasagne crudiste, a falafel e sushi ...un vero trionfo di sapori per nutrire le nostre cellule di Forza Vitale. Dulcis in fundo i dolci, crudi e cotti, sani e colorati: dal tiramisù alle mousse, dai cioccolatini alle cheese cake.
 Il tripudio del cibo vegano-crudista, intriso di amore e di scelte consapevoli, per onorare, nel modo migliore, la nostra quotidianità, le nostre feste, i nostri amici. 252 pagine, 140 ricette tutte con fotografie a colori.
 Un libro pratico e completo in cui le due chef ti prendono per mano per farti entrare nel loro Laboratorio Raw-Vegan, una vera e propria festa, dove condividere emozioni, entusiasmo e soprattutto "buona cucina"!...

Il Grande Libro delle Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni

Con 101 ricette

di Marilena d’Onofrio

IL GRANDE LIBRO DELLE RICETTE PER LA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI - LIBRO
Con 101 ricette
di Marilena d’Onofrio

Marilena D’Onofrio ha raccolto in questo libro 101 ricette sulla dieta dei gruppi sanguigni e le ha corredate di puntuali indicazioni mediche, a beneficio di chiunque sia alla ricerca di un regime alimentare nuovo ma trova difficoltà di carattere pratico ad abbandonare quello tradizionale.
 L'appartenenza a uno specifico gruppo sanguigno influenza la nostra suscettibilità nei confronti di certe malattie ed è una sorta di impronta genetica che stabilisce chi siamo e le scelte alimentari e lo stile di vita che più ci si addicono. 
 La dieta dei gruppi sanguigni, sviluppata negli Stati Uniti dal lavoro del dottor D'Adamo, è stata introdotta in Italia dal dottor Mozzi che, grazie a una fortunata trasmissione televisiva e alle sue conferenze sull'argomento, l'ha fatta conoscere a un pubblico sempre più vasto. 
 Essa prescrive, per tutti, la drastica riduzione, se non l'eliminazione, di cereali che contengono glutine, latte vaccino e derivati, di salumi e carne di suino. Per ogni singolo gruppo aggiunge poi delle prescrizioni specifiche: ad esempio lo Zero e l'A devono evitare le patate, l'A e il B i pomodori, il B e l'AB il pollo. 
 I menu che propone spaziano dall'antipasto al dolce, offrendo numerose e appetitose varianti. Sono inoltre di realizzazione semplice, alla portata di tutti, anche di chi ha poca dimestichezza coi fornelli.
 Il libro è ricchissimo di consigli e suggerimenti (anche su verdure, pane, gelati, pasta, risotti, pesce, dolci, gelati...) che il lettore potrà mettere in pratica al meglio.
 Chissà Perché? Pensiero dell'Autrice Digiuni, alimenti vietati, cibi liturgici, chissà perché le religioni hanno sempre avuto da dire su quel che si mangia? E fa lo stesso più o meno chiunque parli di percorso spirituale o crescita interiore. Effetti fisici a parte, cosa capita mettendomi a dieta?
 Di sicuro non mi va più bene tutto. Poi mi viene naturale osservare anche quel che mi accade mangiando. Quindi mi accorgo di poter dire «No, grazie» oltre che a un piatto di cannelloni o di salsiccia, persino a discorsi, beghe, preoccupazioni, arrabbiature, malinconie.
 Ho cominciato da un'idea sul mangiare, e poco alla volta ho imparato a mangiare un'idea dopo l'altra. Se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione.
 Indice Premessa
 Se potessi mangiare un'idea
Cotture e accortezze di base
 
 - Torte salate e dintorni
 - Ai confini del pane
 - Tutta un'altra pasta
 - Oltre il risotto
 - Pesce
 - Carne
 - Verdure pure e semplici
 - Verdure protagoniste
 - Pochi ma buoni: i dolci
 - A qualcuno piace freddo: i gelati
  Chissa Perché?
Ringraziamenti
 Premessa di "Il grande Libro di Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni" Quando decisi di seguire questa dieta non c'erano libri di ricette da comprare e nei siti Internet italiani non trovavo nulla che mi aiutasse a mettere su la pentola.
 Non mi restava che darmi da fare con l'ingrediente, abbondante e assolutamente gratuito, adatto a tutti i gruppi sanguigni.
  Parlo della fantasia.
 L'8-6-2011 cominciai a pubblicare le ricette dei piatti che cucinavo.
 Dare il link ricettegrupposanguigno.com si è rivelato più facile che rispondere a chi con aria contrita mi chiedeva «Poverina! allora cosa mangi?».
 Di sicuro chi mangia in maniera monotona non sono io.
 Continua a leggere: > Premessa di "Il grande Libro di Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni"...

Risveglio

Con gli esercizi delle antiche scuole esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle antiche scuole esoteriche
di Salvatore Brizzi

Quello che avete in mano è il terzo titolo della serie "La trilogia della trasmutazione" - gli altri due erano "Officina Alkemica" e "La Porta del Mago" - che l'autore ha voluto portare a termine con il fine di "consegnare un Sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più di un burattino nelle mani della società".
  
Anche questo può essere letto come un libro a sé, in quanto illustra in maniera completa il Lavoro dal punto di vista teorico e, soprattutto, pratico.
  
Il testo è una sintesi del "Corso di risveglio della Coscienza" che Brizzi propone in diverse città d'Italia, e contiene tutti i relativi esercizi settimanali di " ricordo di sé ".
  
Preziosi gli scambi domande/risposte con i partecipanti al corso, che sono riportati alla fine di ogni capitolo. Un libro da mettere in pratica giorno dopo giorno fino alla completa trasformazione di sé....

La Dieta della Longevità

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni

di Valter Longo

LA DIETA DELLA LONGEVITà - LIBRO
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni
di Valter Longo

La storia di Valter Longo e delle sue scoperte:
 genesi di una rivoluzione destinata a cambiare l'approccio all'alimentazione in tutto il mondo In questo libro rivoluzionario Valter Longo condensa tutte le sue scoperte scientifiche e ci spiega come ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, malattie cardiovascolari, diabete e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer, istruendoci infine sugli effetti benefici di una periodica dieta di restrizione calorica.
 La Dieta Longo ci cura con il cibo, rivoluzionando il nostro rapporto con esso. 
 Qual è il segreto per vivere sani a lungo? Ce lo svela in questo libro Valter Longo, lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che e insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all'occorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura. 
 La "dieta della Longevità", semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, si affianca così a una pratica antica e comune in tutte le culture e dimenticata dalla nostra società dell'abbondanza: la dieta mima il digiuno, in modo "mirato" e calibrato sulle esigenze della vita di oggi. In questo modo promuove la rigenerazione staminale, rallenta l'invecchiamento e causa una riduzione dei fattori di rischio di diabete, cancro e malattie cardiovascolari nell'uomo.
 
 Una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell'alimentazione.
 Valter longo ha dimostrato come prevenire e curare i mali del secolo.
 Con il suo regime alimentare tutti possono ritrovare e mantenere un corpo sano fino a 110 anni.
 "Non c'è niente di penitenziale né dentro né fuori dai piatti. Questa è la forza di una dieta ragionevole, che anche la fallimentare disciplina di un essere umano standard può permettersi"
Valter Longo
 "La dieta Mima-Digiuno abbassa i fattori di rischio associati all'invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l'obesità e il cancro. In pratica l'invecchiamento viene rallentato, assicurandoci dieci anni di vita in più"
Umberto Veronesi
 "Si fa purtroppo abuso della parola Scienza quando si parla di longecità, invecchiamento e alimentazione. Finalmente Valter Longo ha dimostrato sulla base di dati sperimentali di laboratorio come le nostre cellule possano vivere in salute e più a lungo. Non è una formula magica ma il risultato di lunghi anni di ricerca."
Giovanni Caprara
 Tutti i proventi dell'autore sono devoluti alla ricerca, e in particolare alla fondazione Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l'invecchiamento, il cancro, l'Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie....

Reality Transurfing - La Trilogia

Cofanetto con tre libri - Nuova Grafica

di Vadim Zeland

REALITY TRANSURFING - LA TRILOGIA - COFANETTO
Cofanetto con tre libri - Nuova Grafica
di Vadim Zeland

Milioni di persone in Italia e in tutto il Mondo   sono state conquistate dal Transurfing   e sul web impazza il passaparola virtuale  Ma che cos'è esattamente il Transurfing?
 È un nuovo fenomeno culturale?
 

 Si tratta di un modo nuovo di interpretare la realtà e di "governare" il proprio destino. Applicando i principi del surf, il Transurfing insegna a scivolare senza sforzo tra le onde del quotidiano e a cavalcare la vita con leggerezza, senza affondare mai. 
 L'esperto di fisica quantistica Vadim Zeland ci spiega il Transurfing attraverso le sue tre straordinarie opere per la prima volta riunite in un imperdibile cofanetto:
 
 - Lo Spazio delle Varianti
 -  Il Fruscio delle Stelle del Mattino 
 - Avanti nel Passato
  Zeland ci illustra i capisaldi del Transurfing, modelli di pensiero che consentono d'influire positivamente sulle relazioni interpersonali e sulle scelte di vita.
 
 Un nuovo potente richiamo al messaggio di base del Transurfing:  cessando la battaglia, acquistiamo la libertà.  Curiosità sul Transurfing: come ne parla la traduttrice La traduttrice Vera Bani delle edizioni italiane ci racconta la sua scoperta del Transurfing e una chiave di lettura utile a comprendere meglio cosa Vadim Zeland ci vuole trasmettere con le sue opere.
 Sette anni fa, mentre passavo in rassegna gli scaffali di una piccola libreria vicino a casa, i miei occhi caddero su una serie di volumetti, cinque, semplicissimi, di colore rosso cardinale. Quando ne presi uno in mano, apprezzai il disegno stilizzato centrale, scuro, quasi ipnotizzante, e solo in seguito, alzando gli occhi verso il titolo e il nome dell'autore, ripescai nella memoria uno strano termine che solo poco tempo prima avevo sentito nominare da un "coach" cui mi ero rivolta per aiuto. 
 Continua a leggere - Curiosità sul Transurfing: come ne parla la traduttrice...

Caos Globale

Il ritorno della Russia e la crisi dell'Occidente

di Giulietto Chiesa

CAOS GLOBALE - LIBRO
Il ritorno della Russia e la crisi dell'Occidente
di Giulietto Chiesa

Tra l'inverno 2013 e l'estate del 2015 abbiamo assistito in Ucraina a uno scontro drammatico e pericoloso che ha coinvolto anche l'Occidente e la Russia.
 Nonostante si sia cercato di addossare a Mosca la colpa della guerra civile tra le forze governative e i ribelli del Donbass, la responsabilità va cercata nella regia statunitense e nell'espansionismo occidentale.
 L'offensiva scatenata da Washington contro la Russia intende far saltare i delicati equilibri geopolitici, trascinando il mondo intero verso la guerra. La crisi politica, che doveva scoppiare a Mosca, è esplosa a Washington.
 Brexit ha inferto un colpo drammatico e imprevisto alle prospettive dell'Unione, mentre Germania e Francia si trovano di fronte a un euroscetticismo dilagante. L'Europa soffre di una crisi d'identità e i populismi acquisiscono forza.
 Giulietto Chiesa analizza gli equilibri odierni, l'inasprirsi dello scontro tra Occidente e Russia, la crisi in Ucraina, il fallimento del progetto europeista e l'elezione di Trump riproponendo la riedizione di "Russia addio" con un ampio capitolo introduttivo che contestualizza quello che 20 anni fa sembrava il crollo della Russia post-comunista e che oggi invece segna il ritorno di un protagonista sulla scacchiera geopolitica....

Vaccini: Sì o No?

#scienzaevaccini - In esclusiva per la prima volta le analisi e le foto di laboratorio con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini

di Antonietta Gatti, Stefano Montanari

VACCINI: Sì O NO? - LIBRO
#scienzaevaccini - In esclusiva per la prima volta le analisi e le foto di laboratorio con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini
di Antonietta Gatti, Stefano Montanari

Un libro su uno dei temi più scottanti di oggi, che riguarda tutti i bambini Vaccini sì o vaccini no? Fare una scelta consapevole oggi è molto difficile. Ricevi quotidianamente innumerevoli informazioni dai giornali, nazionali e locali, dalle radio, dalla televisione e da internet sull'importanza di vaccinare i tuoi figli e di farlo secondo il calendario stabilito dall'ASL e dell’efficacia dei vaccini antinfluenzali. È molto importante che tu possa avere tutte le conoscenze per scegliere liberamente. La salute è tua e non sei obbligato di metterla nelle mani di altre persone, soprattutto quella dei tuoi bambini. E quindi devi chiederti: 
 Che cosa sono i vaccini? Come sono nati? Cosa contengono? Come vengono somministrati? Quanto sono efficaci e quanto sono deleteri? Che collegamenti ci sono tra i vaccini, l’autismo e altre malattie? In questo libro gli scienziati Stefano Montanari e Antonietta Gatti forniscono le risposte a tutte queste domande presentando le loro ricerche in laboratorio su 28 diversi vaccini.
 Ma non solo, in queste pagine vengono descritti le immunità di gregge, la durata della copertura, l’efficacia dei vaccini, gli antibiotici presenti, la mancanza di studi con gruppo di controllo, i vaccini militari, le correlazioni con i casi d’autismo, gli esavalenti, le autorizzazioni facili, la propaganda, l’insabbiamento dei dati negativi, la risposta individuale, l’immunità naturale, l’innocuità di molte malattie infettive, le false epidemie, l’influenza degli interessi dell’industria farmaceutica e molto altro ancora.
 Favoloso, scritto benissimo, divulgativo e avvincente con un incalzare continuo di fatti, dati e concetti spiazzanti e stimolanti che chiariscono immediatamente la questione vaccini.  Con analisi unica in Italia: il contenuto dei 28 vaccini più comuni, con foto al microscopio elettronico....

Guarire il Fegato con il Lavaggio Epatico

Il trattamento naturale più efficace per eliminare i calcoli e ritrovare il benessere attraverso la depurazione

di Andreas Moritz

GUARIRE IL FEGATO CON IL LAVAGGIO EPATICO
Il trattamento naturale più efficace per eliminare i calcoli e ritrovare il benessere attraverso la depurazione
di Andreas Moritz

Il fegato è l’organo responsabile della distribuzione e del mantenimento costante di “carburante” a tutto l’organismo. Agisce come una vera e propria stazione di depurazione che neutralizza gli effetti nocivi di ormoni, bevande alcoliche e farmaci.
 Depurando circa un litro e mezzo di sangue al minuto e fornendo la quantità necessaria di sostanze nutritive e di energia, il fegato garantisce il delicato equilibrio che ci mantiene in perfetta salute. Ma non sempre funziona al massimo delle sue capacità.
 I calcoli biliari, che formano delle ostruzioni al suo interno,
  possono indebolire in maniera considerevole la sua capacità di depurare il sangue 
 ed è per questo che la loro presenza rappresenta il maggior impedimento all’acquisizione 
 e al mantenimento di un buono stato di salute e vitalità,
  nonché una delle maggiori cause di malattia.
 Andreas Moritz in cui l'autore illustra il processo di lavaggio ed espulsione dei calcoli biliari da lui messo a punto e che può essere realizzatoin maniera autonoma a casa propria.
 Questo metodo naturale di depurazione semplice, economico indolore e sicuro può aiutarci a migliorare la nostra energia, liberarci dal dolore e regalarci bellezza e lucidità mentale, aprendoci le porte di una vita senza malattie.
 Cosa occorre per il lavaggio epatico? 
 - 6 litri di succo di mela per la preparazione
 - Sale di Epson
 - Olio extravergine di oliva spremuto a freddo
 - Succo di pompelmo (meglio quello rosa) o spremuta fresca di limone e arancia
  Come capire se il lavaggio epatico può essere valido anche per me? Se ritieni di soffrire di uno dei seguenti sintomi, o di condizioni assimilabili a quelle elencate a seguire, probabilmente il tuo fegato e la tua cistifellea contengono un elevato numero di calcoli biliari:
 
 - Scarso appetito
 - Voglie improvvise di cibo
 - Disturbi digestivi
 - Diarrea
 - Stitichezza
 - Feci color argilla
 - Ernia
 - Flatulenza
 - Emorroidi
 - Dolore persistente alla parte destra del corpo
 - Difficoltà respiratorie
 - Cirrosi epatica
 - Epatite
 - Molte infezioni
 - Colesterolo alto
 - Pancreatite
 - Cardiopatie
 - Disturbi cerebrali
 - Vertigini e svenimenti
 - Perdita di tono muscolare
 - Peso eccessivo o deperimento
 - Ulcere duodenali
 - Nausea e vomito
 - Personalità collerica o irascibile
 - Depressione
 - Impotenza
 - Altri problemi sessuali
 - Patologie della prostata
 - Problemi urinari
 - Squilibrio ormonale
 - Disturbi mestruali e della menopausa
 - Dolore acuto alle spalle e alla schiena
 - Problemi di vista
 - Occhi gonfi
 - Problemi cutanei
 - Macchie epatiche, specialmente sul dorso delle mani e nell'area del viso
 - Sciatica
 - Intorpidimento e paralisi delle gambe
 - Dolore all'estremità superiore delle scapole e/o tra le due scapole
 - Disturbi alle articolazioni
 - Problemi alle ginocchia
 - Osteoporosi
 - Obesità
 - Affaticamento cronico
 - Patologie renali
 - Cancro
 - Forte pigmentazione dell'area perioculare
 - Aspetto malato
 - Lingua patinata o saburrale di colore bianco o giallo
 - Sclerosi multipla e fibromialgia
 - Morbo di Alzheimer
 - Estremità fredde
 - Scoliosi
 - Gotta
 - Artrite periarticolare
 - Torcicollo
 - Asma
 - Mal di testa ed emicranie
 - Disturbi dentali e gengivali
 - Giallore di occhi e pelle
 - Calore e sudorazione eccessivi nella parte superiore del corpo
 - Capelli molto grassi e perdita di capelli
 - Tagli o ferite che continuano a sanguinare e non si cicatrizzano
 - Disturbi del sonno, insonnia
 - Incubi
 - Rigidità articolare e muscolare
 - Vampate di calore e attacchi di freddo...
HomeScienza di confineLa liberazione reale

Potrebbero interessarti...



Commenti

La liberazione reale — 2 commenti

  1. qualcuno mi ha detto: mettiti da parte, scompari …se tu scompari scompare il mondo se tu appari compare il mondo.
    quello che Lei scrive é chiaro e l´apocalisse é vicina: la rivelazione della menzogna della separazione.

  2. GRAZIE GIULIANA CONFORTO…….CONDIVIDO OGNI PAROLA PER ESPERIENZA PERSONALE……..LLUCE A TE IN OGNI QUI E ORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Il Parto della Vergine

Versione nuova

di Giuliana Conforto

IL PARTO DELLA VERGINE
Versione nuova
di Giuliana Conforto

La Crisi?  Si, di una vita uterina, circoscritta da orizzonti angusti, nebulosi e limitati. 
 La nascita della libertà dal tiranno che ha dominato la storia: il tempo.
 Poco diffusa dai media, una profonda "crisi" agita le scienze che osservano mutamenti inaspettati e ultra rapidi. Considerando la loro protagonista - la materia nucleare - riconosciamo che si tratta di un Parto: la Nascita dell'Universo Bambino di cui oggi cogliamo le immagini e, da due secoli, sentiamo il Canto.
 Il Parto sta spogliando la materia "vergine", dissolvendo il velo che l'ha avvolta finora, il campo elettromagnetico. Il processo, passato alla storia come "resurrezione del corpo", è una mutazione nucleare naturale, con conseguenze benefiche quali la prosperità e il benessere.
 Tutto si spiega riconoscendo l'Opera intelligente del campo debole e sfidando una tirannia millenaria: il falso credo nel tempo lineare. Se il ciclo delle macchie solari mantenesse il suo ritmo abituale, il Parto si potrebbe concludere nel 2012 o 2013.
 Non sarà la fine del mondo, ma la liberazione da tutti gli inganni che lo hanno reso così folle e ingiusto....

Il Cambiamento

Come riconoscere e sviluppare il proprio potenziale spirituale

di Wayne W. Dyer

IL CAMBIAMENTO
Come riconoscere e sviluppare il proprio potenziale spirituale
di Wayne W. Dyer

"Per molte persone l'ambizione è il motore primario della vita. Ma l'ambizione offre solo il benessere illusorio dell'ego.
 Sta a noi conquistare una vita piena di significato e scopo, riconvertendo l'ambizione nella realizzazione dell'io autentico. Impegnandoci consapevolmente nel percorso dall'ambizione al significato, realizziamo la nostra più grande missione.
 Trasformiamo la nostra vita individuale e, come premio aggiuntivo, diamo un contributo al destino del nostro sacro pianeta."
 Cambiamento non significa perdere la strada; significa invece imboccarne una nuova.
 Prendiamo l'impegno a vivere una vita ispirata allo scopo, anziché alle pretese infinite e alle false promesse che sono il segno distintivo dell'ego....

Io Sono il Verbo

Una guida all’autocoscienza in un mondo in transizione

di Paul Selig

IO SONO IL VERBO  - LIBRO
Una guida all’autocoscienza in un mondo in transizione
di Paul Selig

In questa straordinaria opera, l'autore Paul Selig ha ricevuto attraverso il mezzo del channeling, da una coscienza di livello superiore, uno stupefacente programma di auto-realizzazione.
 I maestri invisibili di Io sono il Verbo guidano i lettori ai livelli più elevati di autocoscienza con uno dei più evoluti e nel contempo semplici programmi di "sapere canalizzato" del nostro tempo, aiutandoli a rintracciare quei "macigni" emozionali come residui di dolore, rabbia, paura, che bloccano la manifestazione della propria essenza.
 L'impronta divina dei Maestri Ascesi si manifesta qui come un faro a cui far riferimento nelle tempeste che a volte scuotono la nostra esistenza, ma che hanno per approdo il "Cristo" che c'è in ognuno di noi.
 Il libro, pubblicato in lingua originale nel 2010 negli Stati Uniti con il titolo "I'am the Word", è diventato un bestseller nel suo genere.
 Io, ora, scelgo di avere solo pensieri che mi portino pace 
e che mi allineino a una coscienza più elevata.
 Lo faccio facilmente e con l'intenzione di conoscere il Verbo in me.
 Verbo Io sono il Verbo per mezzo di questa intenzione.
 Verbo Io sono il Verbo.
 Introduzione - "Io sono il Verbo" libro di Paul Selig Durante una delle mie canalizzazioni settimanali di gruppo, le mie guide dissero a uno dei partecipanti che io non avrei creduto del tutto al lavoro che stava arrivando per mio tramite, finché non lo avessi visto scritto.
 C’era in questo una punta di verità.
 Continua a leggere : > Introduzione - "Io sono il Verbo"
 Indice Prefazione 
Introduzione 
Conversazione iniziale
Prologo: In Principio
 1 - Il verbo 
2 - Acclimatarsi alla meraviglia
3 - Riconoscimento 
4 - Amore e comprensione
5 - Macigni 
6 - Identificarsi con il verbo
7 - Navigazione 
8 - Io sono nella mia consapevolezza 
9 - Avversità 
10 - Amore incarnato 
11 - Creazione
 Epilogo...

Rivelazioni non Autorizzate

Il sentiero occulto del potere

di Marco Pizzuti

RIVELAZIONI NON AUTORIZZATE
Il sentiero occulto del potere
di Marco Pizzuti

Molti interrogativi riguardo ai grandi capovolgimenti della storia qui trovano inquietanti risposte.
  I documenti raccolti da svariati ricercatori sono ormai in grado di dimostrare come un super-governo ombra, diretto dall'alta finanza internazionale, coordina da tempo le azioni e i programmi dei nostri rappresentanti di ogni colore politico per realizzare disegni di dominio assoluto, di globalizzazione.
 Si tratta di ciò che la massoneria ama eufemisticamente definire "Nuovo Ordine Mondiale", un piano secolare che contempla la concentrazione di tutte le risorse del pianeta nelle mani di una infima élite di super-banchieri. Solo conoscendo i retroscena e gli obiettivi delle società occulte a cui sono appartenuti e appartengono tutt'ora tutti i maggiori protagonisti della storia possiamo provare a comprendere realmente il passato, il presente, e forse anche il nostro futuro.
 Un'analisi dettagliata e approfondita del vero ruolo esercitato dalle società segrete nel corso della storia. Un libro esplosivo che fa finalmente luce su eventi epocali, come i conflitti mondiali, il terrorismo internazionale e la nascita delle grandi ideologie. È solo fantapolitica, come amano farci credere le versioni ufficiali?...

Il Cambiamento Dimensionale

Nostro e del Pianeta Terra

di Franz Winkler

IL CAMBIAMENTO DIMENSIONALE
Nostro e del Pianeta Terra
di Franz Winkler

La geometria sacra, i cambiamenti terrestri, l'evoluzione della coscienza.., come rimanere svegli e consapevoli durante i passaggi inter-dimensionali.
 La meditazione della MerKaBa, l'immortalità, l'ascensione e l'abbandono del corpo al momento della morte.
E' tempo di lasciare andare la paura e di abbracciare l'amore. I Maestri della Luce ci invitano ad aprire la mente ed il cuore per poter affrontare il prossimo passo verso l'evoluzione della coscienza umana.
Franz Winkler, facilitatore "MerKaba" dell'Ordine di Melchizedek, è un ricercatore della fusione della Spiritualità con la Scienza e dell'unione dell'emisfero destro con quello sinistro, evidenziando la terza via.
 Nel suo lavoro vengono mostrate le inscindibili relazioni tra corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale, e tocca e sviluppa argomenti quali: la Geometria Sacra, il concetto di Coscienza Interdimensionale, il risveglio delle reali potenzialità, l'unione con il Sé Superiore, i cambiamenti terrestri, l'evoluzione della coscienza, la preparazione al processo di ascensione del pianeta e dell'individuo, l'esoterismo egiziano-atlantideo e alcune delle più recenti scoperte della scienza.
 L'obiettivo finale è di comprendere l'importanza di rimanere svegli e consapevoli durante i passaggi inter-dimensionali, concetto strettamente legato a quello dell'immortalità, dell'ascensione e dell'abbandono del corpo al momento della morte. Per questo scopo così importante, Franz Winkler non solo fornisce informazioni conoscitive, ma anche gli strumenti necessari per operare con la propria multidimensionalità, tra cui in particolare la Meditazione Merkaba, tramite la quale si può attivare il proprio corpo di luce e varcare portali interdimensionali....

Rivelazioni sull'Incarnazione

Verità, simboli e archetipi dai regni superiori

di Michele Perrotta

RIVELAZIONI SULL'INCARNAZIONE  - LIBRO
Verità, simboli e archetipi dai regni superiori
di Michele Perrotta

Parlare di spiritualità è uno degli argomenti più complessi, specie in questo periodo costituito da crisi religiosa, crisi di ideali, crisi economica, politica.
 Ciascun individuo pare aver smarrito la via della redenzione. Michele Perrotta, autore di questo saggio, va annoverato tra i "cercatori della verità" più determinati ed altruisti.
 Alle spalle c'è uno studio molto accurato delle religioni più o meno diffuse al fine di raccoglierne il denominatore comune e comprendere il vero senso della spiritualità e del divino. Non si professa un sincretista, infatti non lo è. Michele è uno studioso, un ricercatore, ma è anche un divulgatore.
 Presenta delle digressioni storiche, spesso comparandole, per meglio presentare figure importanti come quella di Gesù e Krishna.
 Numerose risultano le citazioni tratte di libri sacri di tutti i tempi, come la Bibbia, il Corano, la Bhagavad Gita e testi apocrifi. Siffatte citazioni vengono accuratamente inserite nel testo per argomentare e far comprendere all'essere umano che la sua vita sulla terra ha uno scopo, non è un caso. Leggere questo libro significa intraprendere un viaggio.
 Un viaggio iniziatico per il quale non è necessario portare dei bagagli, ma solo occhi per vedere ed orecchie e cuore per sentire, perché solo attraverso i nostri occhi osserviamo il mondo e attraverso i sensi possiamo percepire e fare delle scelte, come quella di ricercare la Verità, le cui tracce sono disseminate un po' ovunque in questo testo.
 INDICE  
 
 - PREFAZIONE di Maria Moschella
 - INTRODUZIONE AL TESTO di Michele Perrotta * IL CRISTO pag.16
 - Vangelo (Lieta/Buona Novella)
 - Breve sintesi sulla storia e storicità di Gesù
 - La politica ai tempi di Gesù
 - La Passione, la morte e la resurrezione
 - I.N.R.I. Il Titulus Crucis e Pietro
 - Conclusioni sulla figura
 - Cristica nel Vangelo
 - Cronologia * L'INCARNAZIONE DI DIO pag.68
 - La Convenienza dell'Incarnazione – Tratto dalla Somma
 - Teologica di Tommaso D'Aquino
 - L'incarnazione divina nei vangeli apocrifi
 - La verginità perpetua negli apocrifi
 - Yeshua – Issa – Isha – Yusu - Gesù
 - Il Senso nascosto di un testo sacro* GNOSI & GNOSTICISMO CRISTIANO pag.154
 - Lo Gnosticismo
 - La Prigione Corporea
 - Da dove viene e perché esiste il Male
 - Gli Arconti "Io non sono di questo Mondo"
 - Il Padrone di Questo Mondo
 - Luce e Tenebre
 - La Particella Animica – l'Anima, l'energia di Dio
 - Sophia (la Sapienza)
 - La Creazione dell'Uomo nella Gnosi e nella Bibbia
 - Il Soter (Salvatore)* LA CONOSCENZA TRASCENDENTALE pag.196
 - I Vaisnava
 - La Bhagavad Gita
 - Differenti chiavi di lettura
 - L'Anima nella Bhagavad Gita
 - Dio Creatore del Cosmo e di ogni Essere Vivente
 - L'Onnipotenza di Dio
 - L'Anima Suprema
 - L'Avatara ("colui che discende") e la Conoscenza
 - Trascendentale
 - L'Illusione, la Natura Materi
 - ale, e la Natura Demoniaca*
 - CONCLUSIONI pag.264
 - * BIBLIOGRAFIA pag.284
 - * L'AUTORE pag.286
   ...

Presenza Aliena

Ufo ed entità aliene sulla terra

di Adriano Cardinali

PRESENZA ALIENA  - LIBRO
Ufo ed entità aliene sulla terra
di Adriano Cardinali

Siamo soli nell'universo? Questa è una domanda che l'uomo si è posto da sempre.
 Come civiltà umana, siamo realmente preparati a un possibile con­tatto globale?
 Adriano Cardinali, in questo volume, punta proprio a sviscerare il nodo che viene posto dall'incrociarsi di queste due domande.
 Con il suo stile diretto e sintetico, porta il lettore nel cuore della ricerca di vita extraterrestre e delle sue possibili implicazioni. Descrive eventi, personaggi e situazioni con una efficacia lineare, grazie alla quale il lettore eviterà di smarrirsi in gine­prai di dettagli incomprensibili, che troppo spesso caratterizzano la lettera­tura del genere.
 L'autore ci presenta dunque sia il lato "ufficiale" e scienti­fico della ricerca sulle intelligenze aliene (degna di nota la citazione delle teoria di Einstein), sia quello meno noto al grande pubblico, fatto di indagi­ni e analisi, dichiarazioni di rivelatori ma anche di documenti ufficiali dei governi e dell'aeronautica.
 In una serie di rapide e illuminanti carrellate ci racconta di casi diversi affe­renti alla materia, spaziando dal mistero dei cerchi nel grano a una analisi del caso Mantell, dall'avvistamento storico di Kenneth Arnolds a quello su Firenze del 1954, fino all'Ufo flap del 1978 sull'Adriatico, evento questo che sta particolarmente a cuore ad Adriano in quanto residente nella zona.
 "Non so se, mentre sto scrivendo questo libro,
  qualche forma di vita intelligente stia servendosi di me per esternare i pensieri più reconditi, 
 ma la mia ispirazione ha preso il sopravvento, in molte fasi della giornata, 
 sollecitata da un incessante bisogno di scrivere,
 per comunicare al mondo esterno quello che sento dentro"....

Baby Sun Revelation

di Giuliana Conforto

BABY SUN REVELATION  - LIBRO
di Giuliana Conforto

Già cantato dai poeti e dipinto da saggi e scienziati,
  il Piccolo Sole è stato riconosciuto, 
 studiando la propagazione dei sismi. 
 Si muove in modo indipendente dalla superficie.
  Non lo possiamo vedere, ma possiamo “visitarlo” usando l’astronave del tempo di cui tutti siamo dotati:
  la MATERIA BIANCA del nostro stesso cervello.
  E’ la porzione più cospicua del cervello, la MADRE
  che nutre tutto il sistema nervoso e supporta tutte le abilità,
  cognitive e percettive dell’essere umano; è… la COSCIENZA.
 

 Tre amici fisici si immergono in una ricerca trasversale per rispondere a una domanda di fondo.
 Che cos'è la Vita?
 Considerata finora una proprietà misteriosa di un corpo vivente, i tre scoprono che la Vita è una Forza nucleare conosciuta, una corrente impetuosa di particelle, rivelate in laboratorio, capaci di penetrare tutti i corpi e generare l'espansione, ciò che noi, umani, sentiamo come eros ed emozione. È l'Amore Universale che sta dilatando tutto, l'universo osservato, il sistema solare e anche la Terra.
 L'espansione sta vincendo l'attrazione di gravità.
 Per la fisica la causa è un'immane "energia oscura", dispersa in cielo; le neuroscienze la rivelano anche nel cervello umano.
 È la rivelazione dell'unità tra piccolo e grande, la Coscienza, la comunione con la Vita. Con l'Arte della Memoria e il confronto con i dati scientifici, i tre confermano ciò che saggi come Giordano Bruno, poeti come
 Dante, musicisti e scienziati illustri hanno già affermato. C'è un Piccolo Sole al centro della Terra che sta mutando a ritmi ultra celeri. Ci attendono eventi repentini e imprevisti, prova che le risorse sono infinite e che la Coscienza è la Via per l'utopia, abbondanza benessere e prosperità per tutti gli esseri viventi.
 C'è un piccolo Sole nel cuore della Terra: è un unico, ardente Cristallo che gira più veloce del resto del pianeta. La scoperta è unanime, riconosciuta da tutti i geofisici, sin dal '95, ma ignorata... Le teorie non spiegano infatti il moto libero del Cristallo, non la sua composizione, né conoscono le cause dei tanti moti del pianeta, molti di più dei tre noti a tuti - moto diurno, annuo e precessione degli equinozi.
 E poi la grande novità: il Cristallo è il Cuore della Terra visibile e anche di una Nuova Terra - la plasmasfera -prima invisibile e ora visibile da satellite in estremo ultravioletto. La Nuova Terra è simile a un Embrione, emette un dolce Canto, registrato dai radiotelescopi, si muove in moto indipendente e autonomo dalla Terra che conosciamo, ruota in 27 ore e non in 24 ore.
 La Madre Terra è gravida?
 E' possibile; molti indizi mostrano infatti che si è espansa come un Utero pregno. Tre amici fisici si tuffano in un'appassionata indagine per comprendere la natura del PARTO PLANETARIO che sembra imminente. Trasformazioni ingenti e repentine coinvolgono il Cristallo centrale, la superficie e l'intero campo magnetico. Tutto l'universo accelera la sua espansione a causa della misteriosa e massiccia energia oscura.
 Consapevoli dell'abissale cecità dei telescopi e delle sonde spaziali i tre riscoprono un antico metodo di conoscenza: l'Arte della Memoria, l'uso del cervello emozionale, il sofisticato cristallo organico di cui tutti siamo dotati, ma che l'educazione reprime e ignora.
 Ed è così che scoprono la Sorgente della Vita: il Cristallo che con i suoi moti, co-muove il mondo visibile e i tanti mondi invisibili, tutti vivi, intelligenti e simili nelle forme.
 Il Fiume è imponente, ricco di vorticosi flutti, suoni nucleari ad altissima frequenza che solo "orecchie" sensibili possono sentire. I tre imparano ad ascoltare e riconoscono ciò che la "conoscenza" ignora: l'INTELLIGENZA del Messaggio, della Forza nucleare debole che co-muove le "corde" più intime.
 Magia? No realtà: le "corde" sono le roteanti particelle nucleari che compongono ogni corpo, soprattutto quello umano sensibile alle emozioni e capace di sentire la MUSICA, la grandiosa OPERA del Cristallo.
 Con l'Arte della Memoria, il cervello si svela un'antenna capace di ricevere e trasmettere la vera LUCE emessa dal Cristallo, scoprire gli inganni millenari di una "conoscenza" ignara della Vita: spazio, tempo e materia.
 Il cielo non è uno spazio vuoto, popolato da palle piene, ma plasma denso, supersonico e turbolento che scorre tra veli magnetici, a forma di mela, o meglio una serie di mele l'una dentro l'altra mela. Ogni "mela" è ora sconvolta da cambi ultraceleri, poco compresi dalle scienze e celati al grande pubblico.
 I tre procedono nella loro indagine, immersi in un'avventura sempre più entusiasmante che amplia la loro percezione. Il PARTO è la nascita della coscienza umana, l'evidenza della propria immortalità. La grotta ove nasce il Bambino Solare, il BABY SUN, non è un mito, né un presepe: è la crosta terrestre ...
 E "mangiare la mela" non è un "peccato", ma l'inganno di tutti i credenti nella luce illusoria - elettromagnetica - che induce a scambiare la mela per "realtà". E invece è un insieme di schermi al plasma che circondano la Terra, una TV cosmica che nasconde la vera realtà, fatta di infiniti universi intelligenti.
 Lo spazio in cielo è una sala di specchi, utile agli uomini per conoscere se stessi, sentire e riconoscere le proprie emozioni, imparare ad amare e usare la Forza, la VITA, che dà a ciascuno secondo i suoi bisogni. L'Universo è la Grande Madre che ora presenta Suo Figlio, il piccolo Sole Cristallino, il BABY SUN.
 La scienza non conosce le cause dello spin né perchè gli spin nucleari del corpo umano sono legati alla sua salute. Non conosce la Forza, la Vita, che consente a ogni corpo di amare e di riprodursi. L'Uno ha infiniti spazi e tempi, infiniti universi dei quali possiamo essere partecipi e dai quali forse proveniamo.
 Nascendo il Baby Sun sconvolge la mela. E' la fine? Si, è la fine della Gestazione Cosmica e quella di una "conoscenza" piena di inganni, frutto di una gigantesca illusione ottica. E' la rivelazione della Grande OPERA, la Vita che ci fa nascere, morire e risorgere all'eternità....

La Filosofia del Cambiamento

Eraclito alla luce del pensiero di G.I. Gurdjieff

di Andrea De Leo

LA FILOSOFIA DEL CAMBIAMENTO  - LIBRO
Eraclito alla luce del pensiero di G.I. Gurdjieff
di Andrea De Leo

Eraclito è stato un filosofo presocratico vissuto a Efeso fra il 520 e il 460 a.C., il quale, a causa del suo linguaggio particolarmente ermetico, fu soprannominato skateinos, l'Oscuro. I suoi aforismi, per i più incomprensibili, si diceva avessero l'effetto di oltrepassare la mente condizionata di chi fosse disposto ad ascoltarli aprendo le porte a nuovi stati di coscienza. Dell'opera di questo pensatore sono giunti fino a noi 100 Frammenti.
 Andrea De Leo nel suo saggio ne commenta alcuni tra i più significativi presentandoceli alla luce di un altro insegnamento iniziatico, quello del maestro armeno G. I. Gurdjieff (1869 – 1949), conosciuto come la Quarta Via. Si tratta di una chiave di lettura assolutamente originale ed inedita, dell'insegnamento di due grandi maestri vissuti in epoche molto lontane tra loro, che si prefigge di mostrarci come la Conoscenza trascenda le distanze temporali attingendo a un'unica fonte comune.
 Ma l'opera di De Leo non è solo questo. Non è un semplice saggio accademico sulla filosofia. Seguendo i principi delle opere filosofiche dell'antichità, il cui fine era di formare gli animi, piuttosto che di informarli, con questo libro l'autore si propone di tracciare l'inizio di un percorso iniziatico in grado di favorire una trasformazione interiore nel lettore che si accinge alla lettura di queste pagine.
 «Agli uomini sfugge ciò che fanno da svegli, così come dimenticano ciò che fanno dormendo» 

 Eraclito...

Alle Porte del Cambiamento

Versione nuova

di Gregg Braden

ALLE PORTE DEL CAMBIAMENTO - DVD
Versione nuova
di Gregg Braden

Gregg Braden torna con un nuovo entusiasmante DVD dove vi preparerà ad affrontare i grandi cambiamenti dei prossimi anni, illustrandovi le più recenti scoperte scientifiche assieme alle antiche saggezze spirituali ormai perdute nei secoli, in un viaggio attraverso il tempo che vi porterà direttamente al centro del vostro cuore.
 
 In questo nuovo DVD Gregg spiega in maniera efficace e dettagliata perché stiamo vivendo in uno dei periodi più importanti nella storia del mondo. Ci avviciniamo ad una data straordinaria, su cui sono state dette e scritte le cose più terribili e misteriose.
 Le sfide che noi, tutti noi, affronteremo ora, determineranno in maniera sensibile il nostro futuro, sia globale che personale, per i prossimi 5125 anni. Gregg ci dimostra come questa epoca, il nostro passato e le nostre vite si ricongiungano tutte in un punto comune che segna la fine di un grande ciclo nel calendario Maya: il 21 Dicembre 2012. Ma che cosa significa per noi il 2012? La risposta è un messaggio racchiuso in un antica mappa del tempo.
 Un codice del tempo, appunto, che ci permetterà di vedere l’epoca moderna da un punto di vista completamente diverso, preparandoci ad affrontare i misteri del 2012. Se impariamo a guardare nel passato possiamo avere un’idea più chiara di cosa spettarci in futuro.
 Nella seconda parte, l’autore approfondisce come cambiare il nostro punto di vista nel mondo, spiegandoci che c’è un campo che collega tutto. Attraverso i secoli questo campo è stato raffigurato in molti modi, ma i maestri occidentali lo vedono come una rete, il tessuto che tiene unito tutto il creato.
 Questo campo è sempre esistito, ed è particolarmente intelligente
  e sensibile ai sentimenti degli esseri umani. 
 Tutta la nostra vita è un dialogo continuo con l’universo. 
 Tutto ciò che ci succede non è altro che il riflesso
  di questo campo in continuo collegamento 
 con il nostro cuore e i nostri sentimenti più profondi.
 Dobbiamo diventare ciò che vogliamo vedere nel mondo. In questo modo possiamo diventare persone migliori e, allo stesso tempo, trasformare il mondo in un posto migliore....

Il Parto della Vergine

Versione nuova

di Giuliana Conforto

IL PARTO DELLA VERGINE
Versione nuova
di Giuliana Conforto

La Crisi?  Si, di una vita uterina, circoscritta da orizzonti angusti, nebulosi e limitati. 
 La nascita della libertà dal tiranno che ha dominato la storia: il tempo.
 Poco diffusa dai media, una profonda "crisi" agita le scienze che osservano mutamenti inaspettati e ultra rapidi. Considerando la loro protagonista - la materia nucleare - riconosciamo che si tratta di un Parto: la Nascita dell'Universo Bambino di cui oggi cogliamo le immagini e, da due secoli, sentiamo il Canto.
 Il Parto sta spogliando la materia "vergine", dissolvendo il velo che l'ha avvolta finora, il campo elettromagnetico. Il processo, passato alla storia come "resurrezione del corpo", è una mutazione nucleare naturale, con conseguenze benefiche quali la prosperità e il benessere.
 Tutto si spiega riconoscendo l'Opera intelligente del campo debole e sfidando una tirannia millenaria: il falso credo nel tempo lineare. Se il ciclo delle macchie solari mantenesse il suo ritmo abituale, il Parto si potrebbe concludere nel 2012 o 2013.
 Non sarà la fine del mondo, ma la liberazione da tutti gli inganni che lo hanno reso così folle e ingiusto....

Il Cambiamento

Come riconoscere e sviluppare il proprio potenziale spirituale

di Wayne W. Dyer

IL CAMBIAMENTO
Come riconoscere e sviluppare il proprio potenziale spirituale
di Wayne W. Dyer

"Per molte persone l'ambizione è il motore primario della vita. Ma l'ambizione offre solo il benessere illusorio dell'ego.
 Sta a noi conquistare una vita piena di significato e scopo, riconvertendo l'ambizione nella realizzazione dell'io autentico. Impegnandoci consapevolmente nel percorso dall'ambizione al significato, realizziamo la nostra più grande missione.
 Trasformiamo la nostra vita individuale e, come premio aggiuntivo, diamo un contributo al destino del nostro sacro pianeta."
 Cambiamento non significa perdere la strada; significa invece imboccarne una nuova.
 Prendiamo l'impegno a vivere una vita ispirata allo scopo, anziché alle pretese infinite e alle false promesse che sono il segno distintivo dell'ego....