Cosa succede dopo la morte? ... ↓↓↓ultimi commenti ↓↓↓
antonio: Viola :) Era solo per farti capire che prima di denigrare qualcosa bisogna conoscerla. L'ateismo è una posizione illogica, perché per essere certi che il Creatore non esiste è necessario...     alessandro: Quindi caro Antonio xche Nn rispettate il secondo comandamento!!!     viola: Antonio....lasciamo perdere...parliamo due lingue diverse io a questi dei e profeti non credo una cippa...tutta roba inventata dagli uomini per scopi di indottrinamento, sottomissione e controllo del genere umano...tu...     antonio: Scusa, malakhim è il plurale... Malak è il messaggero.     antonio: Dunque, in parole spicciole, ogni profeta comunica con parole di uomini e al modo degli uomini. Non è Dio che parla direttamente, è il profeta a parlare in vece di...     antonio: Certo, Viola. È difficile risponderti in due parole, ma ci proverò. Gli scrittori biblici sono uomini. Ma c'è una particolarità in loro: essi sono chiamati "bocca di Dio". Che vuol...     viola: si può dire che bibbia e scritture sono libri scritti da uomini antichi??? e ripeto UOMINI non DEI...     antonio: Max, la Scrittura non è dogma, il dogma lo crea il cristianesimo. Ma la Scrittura non è il cristianesimo. La Bibbia è un testo antico che contiene un insegnamento (Torah...     max: Antonio, con il tempo e con l' indebolimento delle morse religiose le informazioni hanno cominciato a trapelare, anche grazie alla velocità di divulgazione promossa dagli strumenti moderni. Tempo fa la...     viola: Rita...non disperare, anche tu supererai...il tempo è un gran dottore, ci vuole calma e tempo.tanti auguri di cuore. Antonio…Dio concepisce l’uomo in un giardino meraviglioso pur avendo l’uomo scelto di...    
Articolo in evidenza

The Secret

Versione nuova

di Rhonda Byrne

THE SECRET
Versione nuova
di Rhonda Byrne

THE SECRET, dopo il successo straordinario ottenuto negli Stati Uniti (è stato distribuito nel tardo novembre e istantaneamente è diventato il numero uno delle vendite in tutte le librerie del Paese), è arrivato in Italia il 25 ottobre 2007. La prima stampa è esaurita dopo soli 3 giorni portando il libro primo della sua categorie in numerose classifiche italiane.
 "E' stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro. Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, e ad altri inventori, teologi, scienziati e filosofi. Ora il Segreto sta per essere rivelato al mondo."
 Frammenti di un Grande Segreto sono stati trovati nel corso dei secoli nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie. Per la prima volta tutti i tasselli del Segreto compaiono insieme in un'incredibile rivelazione che trasformerà la vita di tutti coloro che ne faranno l'esperienza.
 .... Chiunque tu sia e ovunque tu ti trovi, il segreto può darti tutto quello che vuoi...
 THE SECRET raccoglie la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Leggendo il libro ci viene spiegato dagli autori come un approccio diverso verso la realtà ci permette di uscire dalle costrizione di situazioni di forte disagio, come ottenere benessere, superare gli ostacoli e raggiungere ciò che molti ritengono impossibile. Comincerete a capire il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di voi, e questa rivelazione potrà colmare di gioia ogni aspetto della vostra esistenza.
 "Se imparerai il segreto apprenderai ciò che puoi avere, ciò che puoi essere e potrai fare tutto quello che vuoi. Apprenderai chi veramente sei. Apprenderai la magnifica verità di ciò che ti aspetta nella tua vita."
 Ronda byrne
Dall'introduzione del libro
 GUARDA IL TRAILER DI "THE SECRET" tratto dall'omonimo dvd 
di Rhonda Byrne 
  
 
 Vai alla scheda del dvd
http://www.macrolibrarsi.it/video/the-secret.php...

I Segreti della Mente Milionaria

Il Gioco Interiore della Ricchezza

di T. Harv Eker

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA
Il Gioco Interiore della Ricchezza
di T. Harv Eker

"I segreti della mente milionaria" è un libro che può cambiarti la vita. Grazie a T.Harv Eker aumenterai il tuo reddito e la tua fortuna rivedendo il tuo modello di denaro.
 Partito con un piccolo prestito, a T. Harv Eker sono occorsi solo 2 anni per diventare milionario, trasformando una piccolo negozio di articoli sportivi in una grande catena di centri per il fitness.
 Solo fortuna? E' difficile crederlo.
 "I segreti della mente milionaria" è un libro sorprendente, divertente, brillante e sincero. Grazie a questo libro potrai modificare il tuo atteggiamento, che è la chiave per raggiungere la ricchezza. Inizia subito a pensare da ricco e parti per uno straordinario viaggio verso la realizzazione personale e professionale. T. Harv Eker ti insegnerà a correggere gli atteggiamenti, i comportamenti e le credenze che finora ti sono stati di ostacolo per la tua crescita finanziaria.
 Leggilo e diventa ricco anche tu!
 Acquista questo libro e riceverai un Free bonus per il Millionaire intensive mind seminar che si tiene negli USA!
  
Testimonianze "Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali". John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
 "Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare". Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita 
"I Segreti della Mente Milionaria svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro". Robert G. Allen, coautore de L'One Minute Millionaire...

La Via dei Tarocchi

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

LA VIA DEI TAROCCHI  - LIBRO
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro. I tarocchi sono per Jodorowsky, allo stesso tempo, uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: è convinto che aiutino a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, "sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente".
  
  Scopri i Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky
 
 Nuova Edizione - Completamente restaurati nell'antico colore originale

 
 
Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo", ma, forse, non vogliono veramente curare i pazienti. Laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare. "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione? dovrebbe essere materia di studio nelle università." 
Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. 
Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte, un esaustivo manuale, a colori e con moltissime splendide immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
  
 Anteprima - La Via dei Tarocchi - Libro di Alejandro Jodorowsky Come si fa a scrivere un libro sui Tarocchi? Sarebbe come voler svuotare il mare con un cucchiaino...
 Da più di trent'anni, il lavoro di Alejandro Jodorowsky ha sposato il dinamismo poliedrico dei Tarocchi: letture, lezioni, scoperte, conferenze... Se avessimo trascritto integralmente il nostro materiale, ci saremmo ritrovati con parecchie migliaia di pagine appassionanti e insieme totalmente disorganizzate che rievocavano i mille aspetti di un'arte che non si lascia imprigionare da nessun genere di rigidità. Non essendo possibile farlo, in quanto ci veniva richiesto un libro e uno solo, io e Alejandro abbiamo scelto di presentare i Tarocchi secondo un ventaglio di aspetti che fossero un punto di partenza per i principianti, ma anche uno strumento di riflessione per chi s'interessa a essi da anni, riservando comunque ai lettori il piacere della lettura.
  Continua a leggere - Anteprima - La Via dei Tarocchi - Libro di Alejandro Jodorowsky
 Indice del libro Presentazione di Marianne Costa
Introduzione di Alejandro Jodorowsky
 Struttura e numerologia dei Tarocchi
COMPOSIZIONE E REGOLE DI ORIENTAMENTO
LA NUMEROLOGIA DEI TAROCCHI
COSTRUIRE IL MANDALA IN DIECI FASI
GLI UNDICI COLORI DEI TAROCCHI
 Gli Arcani maggiori
IL MATTO
IL MAGO
LA PAPESSA
L'IMPERATRICE
L'IMPERATORE
IL PAPA
L'INNAMORATO
IL CARRO
LA GIUSTIZIA
L'EREMITA
LA RUOTA DI FORTUNA
LA FORZA
L'APPESO
L'ARCANO SENZA NOME
LA TEMPERANZA
IL DIAVOLO
LA TORRE
LA STELLA
LA LUNA
IL SOLE
IL GIUDIZIO
IL MONDO
 Gli Arcani minori
I GRADI DELLA NUMEROLOGIA
I TRIONFI O FIGURE
 I Tarocchi a due a due
LE COPPIE DELLE DUE SERIE DECIMALI
LE COPPIE DEI TAROCCHI
LE COPPIE CHE INSIEME FANNO XXI
SUCCESSIONE NUMERICA E TRASLAZIONE
 La lettura dei Tarocchi
PRIMI PASSI
LEGGERE TRE CARTE
LEGGERE QUATTRO E PIÙ CARTE
LEGGERE DIECI E PIÙ CARTE
Conclusione
Indice...

Scienza e Conoscenza - n. 60

Nuove scienze, Medicina non Convenzionale, Consapevolezza

di Autori Vari

SCIENZA E CONOSCENZA - N. 60
Nuove scienze, Medicina non Convenzionale, Consapevolezza
di Autori Vari

È possibile che la mente sia costituita da un tipo di materia-energia ancora sconosciuta, avente caratteristiche differenti da quelle della materia a noi nota? La teoria dell'Universo Superluminale offre un nuovo paradigma di descrizione della realtà, capace di estendere la nostra visione dell’Universo fisico.
 Possiamo affermare che la morte rappresenti la fine dell’esistenza dell’individuo comunque questa venga definita?
 Nella visione correntemente accettata delle neuroscienze, la mente (ovvero la coscienza o il “se”) viene sostanzialmente attribuito all'attività elettrochimica delle cellule cerebrali.
 La possibilità di considerare la mente come la manifestazione di un diverso e nuovo tipo di materia presuppone un superamento delle attuali frontiere scientifiche....

Quaderno dei Desideri

di Igor Sibaldi

QUADERNO DEI DESIDERI - LIBRO
di Igor Sibaldi

Questo esclusivo quaderno ti permetterà di annotare tutti i tuoi desideri. 
 Contiene 11 Regole di Igor Sibaldi per la corretta compilazione.
 "Desiderare", in italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola sidera, "stelle", e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità.
Ogni desiderio che noi riusciamo ad esprimere è una sorta di premonizione: non si tratta cioè del frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso estendersi della nostra percezione, fino a cogliere nel futuro una qualche occasione che sta venendo proprio verso di noi e che può servire al proprio sviluppo interiore. Ciò che chiamiamo “desiderare” in realtà è il modo in cui questa nostra percezione più estesa cerca di annunciare alla nostra razionalità quelle occasioni che ha intravisto nell'avvenire, e di convincerla a non opporre resistenza e a non distrarsi, quando quelle occasioni arriveranno bensì a farsi avanti e ad afferrarle.
- IGOR SIBALDI...

Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Primo Volume

Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni

di Paola Brancaleon

RICETTE PER LA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI - PRIMO VOLUME - LIBRO
Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni
di Paola Brancaleon

Ricette basate sulla dieta del Dottor Mozzi
 Tante ricette adatte anche per celiaci, intolleranti a glutine e latticini e per chi ama una cucina sana, leggera e con ottima digeribilità.
 Senza rinunciare al gusto.
 Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni.
 La prima raccolta di una serie di ricette frutto della passione e del diletto di Paola Brancaleon, bolognese. Una terra, la sua, dove l'alimentazione ha profonde radici tradizionali e culturali ma dove, come accade anche altrove, i ritmi e le abitudini del vivere d'oggi, stanno inesorabilmente facendo perdere l'attenzione verso il rapporto, scientificamente riconosciuto, tra nutrimento e benessere psicofisico.
 Le ricette di Paola sono semplici, facili da preparare, gustose e appetitose.
 Ideate per adattarsi a ogni gruppo sanguigno, le pietanze sono rivolte anche a chi è intollerante a glutine e latticini, ai celiaci e a chi vuole "volersi bene" anche grazie a una dieta leggera e digeribile che mai rinuncia a gusto e sapore....

La Terapia Segreta degli Alberi

L'energia nascosta delle piante e dei boschi

di Marco Mencagli, Marco Nieri

LA TERAPIA SEGRETA DEGLI ALBERI - LIBRO
L'energia nascosta delle piante e dei boschi
di Marco Mencagli, Marco Nieri

Il primo libro sulla bioenergia delle piante: cos'è, come influisce sul nostro organismo e come possiamo sfruttarla.
 Ricerche recenti lo dimostrano chiaramente: una passeggiata nel verde ha il potere di rilassarci, migliorare la respirazione e l'ossigenazione dei tessuti e aumentare del 30 per cento le difese immunitarie.
 Le piante emanano infatti una forte carica bioenergetica che contribuisce a ripristinare il nostro equilibrio psicofisico. In che modo? In questo libro Marco Nieri e Marco Mencagli spiegano come funziona l'interazione tra piante e organismo, indicano come sfruttare il contatto per il nostro benessere (mai sentito parlare di forest bathing?) e quali piante ci fanno stare meglio. 
 Un libro ricco di spunti pratici per beneficiare dell'energia vegetale, dai sentieri più salutari nei boschi alla scelta delle piante per case e uffici....

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE - LIBRO
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

“Quello che tenete fra le mani è un insieme di appunti, non sulla non-dualità, ma di non-dualità, poiché questo non è un semplice studio sul Sé e io non citerò le opere di altri. Per quanto quella della non-dualità sia la più alta filosofia, qui l’apprendimento intellettuale è messo da parte.”
Salvatore Brizzi
 Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato? Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del “problema della spiritualità”: tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L’autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare nella trasmissione realizzativa della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

Omeopatia Simbolica - Libro + Programma

Il tempio dei simboli: te stesso. La riunificazione di Biologia e Divino. Con accesso riservato a programma multimediale dedicato.

di Maurizio Forza

OMEOPATIA SIMBOLICA - LIBRO + PROGRAMMA
Il tempio dei simboli: te stesso. La riunificazione di Biologia e Divino. Con accesso riservato a programma multimediale dedicato.
di Maurizio Forza

NASCE L’OMEOPATIA SIMBOLICA: I RIMEDI VIBRAZIONALI DEL DIO CREATORE
 Fin dall'inizio dei tempi, quando il tempo neppure esisteva ed non aveva senso di esistere, il divino, l’essenza prima, si è manifestata in una continua esplosione di perfezione e bellezza.
 Questa creazione di sé in forma sempre più tangibile e sperimentabile, ha attraversato continue fasi di mutamento che hanno dato forma alla vita in modo sempre più complesso, ma mantenendo la sua essenza nella simbologia originale, ancora presente come guida, traccia della perfezione in ogni cosa.
 Ora, guidati proprio dalla contemplazione di questi simboli, presenti nell'architettura, nella musica, nella natura e soprattutto in noi stessi, possiamo riconnetterci al fluire della meravigliosa vita che continuiamo a perpetrare in ogni nostro respiro.
 Potremo alleggerire il sentito biologico e psichico che abbiamo, semplicemente perché ricorderemo al nostro sé fisico e metafisico chi è: l’essenza sperimentata del Dio creatore che fa esperienza di sé.
 Il primo metodo al mondo per l'autoproduzione di rimedi omeopatici simbolici.
 Dalla quarta di copertina Il mondo per come l'abbiamo sempre conosciuto sta cambiando. Per sempre. I grandi segreti sono stati svelati. A noi spetta solo la decisione di conoscerli oppure di lasciare che il nostro vecchio sé continui ad essere vinto dagli eventi.
 Conosceremo la potenza creatrice dei numeri, la forza multidimensionale del suono, la precisione chirurgica dei colori uniti ai simboli che da sempre riassumono e ricordano all'essere umano ciò che egli è: il creatore di se stesso.
 Utilizzando questa conoscenza e questa tecnica sarà possibile accedere a tutti i potenziali quantici simultaneamente: salute, ricchezza, saggezza e, soprattutto, padronanza sulla propria vita.
 Grazie alle tavole allegate e al supporto multimediale fruibile sul sito dell'autore, potremo finalmente essere completamente indipendenti nella generazione dei codici di stimolazione del nostro corpo fisico-chimico, della nostra psiche e dei meccanismi creativi che da sempre sono alla base del modo con cui il Divino crea. Riprendiamoci il potere che non ci e mai stato tolto, perché da noi stessi è generato.
 Con la collaborazione di Michele Proclamato, Severino Doppi, Diego Sangiorgio, Claudio Brugnettini, Sabrina Leppo, Manuela Zavan, Tania Re, Bruna Caula, Roberto Querio, Alba Chillè, Manuele Baciarelli, Andrea Giannini, Lucia Cassi ed Annalisa Ferrari.
  
  Evento con Maurizio Forza Omeopatia Simbolica: la riunificazione di biologia e divino. Imparerai a costruire a costo 0 i tuoi personali rimedi omeosimbolici: un corso imperdibile con l'autore!
 Sabato 4 e Domenica 5 Novembre 2017 c/o Macrolibrarsi Store Cesena (FC) - Corso a numero chiuso
 Biglietti qui!...

Intelligenza Emotiva

Che cos'è e perché può renderci felici

di Daniel Goleman

INTELLIGENZA EMOTIVA
Che cos'è e perché può renderci felici
di Daniel Goleman

Normalmente si pensa che l'intelligenza sia solo capacità logiche, abilità nel trovare i collegamenti, o anche una grande memoria che ci permette di immagazzinare numerose informazioni, e di tirarle fuori al momento opportuno. Ma l'intelligenza non è solo questo: c'è una forte componente emotiva anche nelle funzioni più razionali del pensiero.
 Prova a pensarci:
 Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine
  non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia?
 Perché i bambini dotati ma provenienti da famiglie divise hanno difficoltà a scuola? 
 Perché un ottimo amministratore delegato può riuscire un pessimo venditore?
 Perché, sostiene Goleman, l'intelligenza non è tutto.
 A caratterizzare il nostro comportamento e la nostra personalità è una miscela in cui il quoziente intellettivo si fonde con virtù quali l'autocontrollo, la pervicacia, l'empatia e l'attenzione agli altri: in breve, l'intelligenza emotiva.
 Le emozioni hanno relazioni con l'apparato cognitivo 
perché si lasciano modificare dalla persuasione.
Aristotele
 La facoltà che governa settori così decisivi dell'esistenza non è l'intelligenza astratta dei soliti test, ma una complessa miscela in cui hanno un ruolo predominante fattori come l'autocontrollo, la perseveranza, l'empatia e l'attenzione agli altri.
 L'intelligenza emotiva consente di governare le emozioni e guidarle nelle direzioni più opportune; spinge alla ricerca di benefici duraturi piuttosto che al soddisfacimento degli appetiti più immediati; si può apprendere, perfezionare e insegnare ai bambini, rimuovendo alla radice le cause di molti e gravi squilibri caratteriali.
 Un saggio appassionante che ci mostra le potenzialità enormi dell'intelligenza umana.
 Indice Prefazione all'edizione italiana
La sfida di Aristotele
 Parte Prima - L'intelligenza Emotiva
 1. A che cosa servono le emozioni?
2. Anatomia di un sequestro emozionale
 Parte Seconda - La natura dell'intelligenza emotiva
 3. Quando intelligente è uguale a ottuso
4. Conosci te stesso
5. Schiavi delle passioni
6. Intelligenza emotiva: una capacità fondamentale
7. Le radici dell'empatia
8. Le arti sociali
 Parte Terza - Intelligenza emotiva applicata
 9. Nemici intimi
10. Dirigere con il cuore
11. Mente e medicina
 Parte Quarta - Un'occasione da cogliere
 12. Il crogiolo familiare
13. Emozioni e superamento dei traumi
14. Il temperamento non è destino
 Parte Quinta - Alfabetizzazione Emozionale
 15. Il costo dell'analfabetismo emozionale
16. Insegnare a scuola le emozioni
 Appendice
 A. Che cos'è un'emozione
B. Caratteristiche della mente emozionale
C. I circuiti neurali della paura
D. Il consorzio W. T. Grant: i componenti attivi dei programmi di prevenzione
E. Il curriculum della Scienza del Sé
F. Apprendimento sociale ed emozionale: risultati...

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

di Dale Carnegie

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI
di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa negli affari e nei rapporti sociali in genere.
 In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
 Come conquistare la fiducia degli altri in otto mosse:
 
 - Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
 - Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.Aumenta la tua popolarità.
 - Convinci gli altri a pensarla come te.
 - Aumenta il tuo potere di persuasione.
 - Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali
 - Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
 - Suscita entusiasmo intorno a te.
  5 milioni di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati.
  ...

Video Corso - Le Sette Iniziazioni e come Prepararle

di Salvatore Brizzi

VIDEO CORSO - LE SETTE INIZIAZIONI E COME PREPARARLE
di Salvatore Brizzi

Questo video-corso spiega come mettersi al Servizio di quella che è conosciuta come la Gerarchia Spirituale del pianeta, composta da Maestri di altro grado che hanno sempre promosso e organizzato lo sviluppo della coscienza dell’umanità nel corso dei millenni.
 L’opera di tali maestri è diretta dal Sanat Kumara, l’Antico dei Giorni o Signore del Mondo, che risiede sulla Terra da tempo immemorabile.
 L’evoluzione spirituale dell’umanità non è dunque affidata al caso o all’iniziativa dei singoli, ma procede secondo un Piano preordinato che prevede Iniziazioni ben precise, attraverso le quali un discepolo, che lo sappia o meno, deve a un certo punto passare se vuole progredire ulteriormente.
 Maggior progresso è indicazione di maggiore capacità di servire il Piano.
 I bisogni e i desideri egoici della personalità lasciano via via spazio alla Volontà dell’Uno, che si manifesta in maniera sempre più perfetta attraverso il guscio umano.
 Mio compito, in quanto discepolo, è servire al meglio questo Piano sia dal punto di vista intellettuale sia dal punto di vista vibratorio....
HomeScienza di confineLa terapia del Suono

Potrebbero interessarti...



Commenti

La terapia del Suono — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Singing Bowl Campana Tibetana Piccola con Bastoncino - 400 Gr

SINGING BOWL CAMPANA TIBETANA PICCOLA CON BASTONCINO - 400 GR

Siediti in meditazione, oppure sdraiati ed entra in profondo rilassamento.
 Metti la ciotola sulla mano sinistra (o su una parte del corpo), prendi il bastone e colpisci leggermente il bordo; quindi, per ottenere lo spettro completo degli armonici, sfrega il bastone attorno alla ciotola in modo rotatorio.
 Il suono così prodotto ha una durata prolungata. Permettigli di agire sulle cellule del tuo corpo; sciogli in questa vibrazione risanante ogni ansietà e blocco psicologico.
 Sono usate nella terapia del suono per la varietà dei suoni armonici, la durata e la purezza del suono: la vibrazione che emettono crea un'atmosfera di calma spiritualità.
 Calmano la mente e possono aiutarci a togliere blocchi psicologici. Queste campane vengono composte da una lega di diversi metalli, sono prodotte nelle colonie tibetane in India secondo un antico processo, realizzato interamente a mano; per questo motivo, le dimensioni e il peso variano leggermente per ogni pezzo, ognuno unico.
 Producono un suono profondo, e una gamma di armonici molto estesa....

Campane Tibetane

"Suono e vibrazioni - l'energia che guarisce"

di Libuse Musilovà

CAMPANE TIBETANE  - LIBRO
"Suono e vibrazioni - l'energia che guarisce"
di Libuse Musilovà

"Questo libro è una piccola guida d'informazioni, suggerimenti e collegamenti che servono a chi si vuole avvicinare alle campane tibetane, sia per uso personale, sia per quello terapeutico.
 La scrittura non consente di seguire personalmente un apprendista, ma è uno strumento efficace nella conoscenza.
 Oltre alla mia ricerca personale approfondita negli anni seguendo diversi seminari, ho letto molti libri e ne ho selezionati alcuni, scritti con grande professionalità, e ne ho trasferito le nozioni in questo libro."
 Indice
 Introduzione
Cenni storici
Pianeti, metalli e forme di campane tibetane
I metalli delle campane tibetane e il loro potere terapeutico 
Come sono arrivata a conoscere l'esistenza delle campane tibetane
Cosa è giusto sapere prima di acquistare una campana tibetana
Esercizi con le campane tibetane
Il potere terapeutico delle campane tibetane
Seminario con Vlastimil Marek
Le onde elettromagnetiche cerebrali
 Seconda parte 
L'Ottava 
L'ottava 
L'universo dentro di noi — Chakra 
1 ° Chakra — Muladhara — radice sostegno 
2° Chakra - Svadhithana — dimora di Sé 
3° Chakra - Manipura - gemma splendente 
4° Chakra — Anahata — il suono non suonato 
5° Chakra - Vishuda - purificato 
6° Chakra - Ajna - comando dall'alto 
7° Chakra - Sahasrara - corona 
Flussi di energia in Sanscrito 
Chakra — colori — l'Aura (il campo energetico) 
Campo visivo e colori 
Lavoro con il pendolo - radioestesia 
I cinque elementi
 Conclusioni
  ...

Guarire con le Campane Tibetane

Nuova Edizione Ampliata

di Suren Shrestha

GUARIRE CON LE CAMPANE TIBETANE  - LIBRO
Nuova Edizione Ampliata
di Suren Shrestha

Negli ultimi anni l’uso terapeutico delle campane tibetane è diventato sempre più popolare in Occidente, grazie anche alla medicina convenzionale, che ne ha riconosciuto il valore in situazioni di disagio psichico.
 Guarire con le campane tibetane è un testo pratico ed esauriente che permette di conoscere a fondo l’antica tecnica di guarigione basata su suono e vibrazione.
 Se vengono fatte vibrare in un determinato modo, le campane tibetane producono infatti un profondo rilassamento che permette di ritrovare la sintonia con il naturale stato di salute e benessere. La loro azione si esplica a livello sottile e attiva il processo di guarigione nelle cellule del corpo.
 Gli effetti prodotti dal suono delle campane tibetane sono molteplici e vanno dal sollievo in condizioni di stress all’attenuazione degli effetti collaterali della chemioterapia, come pure la riduzione del dolore, della stanchezza e della depressione.
 Guarire con le campane tibetane è un libro che risponde alle esigenze dei terapeuti olistici,
 ma anche del lettore che desidera sperimentare una nuova e più profonda forma di guarigione.
 È stato infatti provato che l’uso di questi strumenti permette di:
 
 - Migliorare la memoria e la chiarezza mentale
 - Accrescere energia e vitalità
 - Dormire meglio
 - Trovare sollievo dal dolore
 - Raggiungere un più profondo stato di rilassamento
 - Attivare la guarigione a livello cellulare
  Tutto è energia.
 Il modo in cui questa energia agisce e il nome che le attribuiamo 
dipende dalla sua frequenza vibratoria e da dove è presente. 
 La vibrazione è insita in tutte le cose e pertanto in tutta l'energia.
 Dalla Prefazione
 Indice Prefazione
 Introduzione
 
 - Storia e fabbricazione delle campane tibetane
 - Il sistema dei chakra
 - Il sistema di quinte
 - L'acquisto di una campana tibetana
 - Cura delle campane
 - Come suonare le campane
 - Allestimento dell'ambiente
 - Usare l'intuito
 - Autoterapia
 - Lavorare sugli altri
 - Campane e cristalli
 - La puja, cerimonia di prosperità
 - Usare le campane tibetane con altre modalità terapeutiche
  Ringraziamenti
Nota sull'autore
 Cenni sul suono e la guarigione vibrazionale Ognuno possiede una vibrazione, che costituisce l’impronta della sua salute e del suo benessere.
 Possiamo vederla come il naturale risultato dei processi alla base del corpo fisico, mentale, emotivo e dei corpi sottili.
 Proprio come uno strumento musicale con l’uso rischia di scordarsi, anche il nostro corpo può perdere l’armonia vibrazionale, con il rischio di sviluppare malattie.
 Lo stress e la negatività generano blocchi nel sano flusso dell’energia e questi blocchi si palesano da principio nel campo energetico attorno al corpo come alterazioni energetiche a bassa frequenza e poi come malattia nel corpo fisico.
 Il suono e la vibrazione possono essere utilizzati per risintonizzare se stessi sulla salute e una delle modalità più potenti a questo scopo è l’uso delle campane tibetane.
 Continnua a leggere: > Cenni sul suono e la guarigione vibrazionale...

Medicina Vibrazionale

Guida alle terapie energetiche

di Richard Gerber

MEDICINA VIBRAZIONALE - LIBRO
Guida alle terapie energetiche
di Richard Gerber

Un best-seller che ha rivoluzionato la medicina moderna creando un ponte tra scienza occidentale e guarigione esoterica Best-seller di fama mondiale e pietra miliare della medicina alternativa, questo capolavoro enciclopedico sintetizza l’antica saggezza della guarigione orientale con le più recenti scoperte nell'ambito della ricerca scientifica occidentale, producendo un approccio completamente nuovo al trattamento e alla diagnosi delle malattie.
 Basandosi sull'idea che il corpo umano è un complesso sistema di energie pulsanti che hanno bisogno di essere armonizzate ed equilibrate, Gerber colma il divario tra scienza e guarigione esoterica e propone un modello terapeutico fondato sull'energia indagando ambiti come l’agopuntura, l’omeopatia, la radionica, l’elettroterapia, la guarigione psichica e molti altri ancora. Inoltre, spiegando le teorie moderne riguardo al funzionamento delle terapie energetiche, offre al lettore nuove prospettive fisiche e spirituali di salute e malattia. 
 L'intento dell'autore è quello di farci comprendere che non vi sarà mai completa guarigione in un paziente fino a quando il medico-guaritore non opererà su tutti i suoi aspetti energetici (e responsabilizzerà il paziente stesso a farlo).
  "La cura delle malattie nel ventunesimo secolo sarà basata su principi ed interventi che opereranno su dimensioni fisiche, mentali, ambientali e spirituali, cosi efficacemente documentate nel libro Medicina Vibrazionale."
Dr. Kenneth Pellettier, Scuola di Medicina, Università della California, USA....

Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane

di Guido Parente

MASSAGGIO ARMONICO-VIBRAZIONALE CON LE CAMPANE TIBETANE
di Guido Parente

L’Autore, grazie al suo lungo percorso di studi nelle varie discipline distiche, quali la Pranoterapia, la Naturopatia, la Medicina Vibrazionale, la Psicosomatica, la Bioenergetica, la Medicina Tradizionale Cinese e la Meditazione, ha ideato questa nuova metodologia vibrazionale, utile per sé stessi e per gli Operatori Otistici.
 Questo libro vuole essere un manuale, ad “orientamento Psicosomatico”, per coloro che desiderano apprendere l’utilizzo del “Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane®”.
 Le Campane Tibetane - Singing Bowls - provengono dall’Area Himalayana; sono strumenti antichissimi, e al contempo attualissimi, che permettono, con le loro vibrazioni di fare ritrovare l’omeostasi al corpo umano, sottoposto a stress diversi derivanti dalla vita caotica di tutti i giorni.
 Il corpo umano, per la Medicina Tradizionale Cinese, si può definire come un meraviglioso strumento musicale ben accordato; tramite la vibrazione e i suoni armonici che scaturiscono dalle Campane Tibetane, possiamo ritrovare il nostro “Silenzio Interiore.”
 I recenti studi sulla “Cimatica” hanno portato alla scoperta di come il suono riesca ad influenzare la materia.
 Tramite la vibrazione ed il suono delle Campane Tibetane si possono, infatti, attenuare tensioni muscolari e mentati, migliorare la vita interiore e lo stile di vita, aumentare la creatività, controllare e sedare l’inevitabile stress che si accumula in ognuno di noi.
 Le frequenze benefiche possono riattivare la “vis medicatrix naturai’’ e far diminuire, progressivamente, i blocchi psicosomatici, frutto di varie esperienze del nostro passato....

Singing Bowl Campana Tibetana Piccola con Bastoncino - 400 Gr

SINGING BOWL CAMPANA TIBETANA PICCOLA CON BASTONCINO - 400 GR

Siediti in meditazione, oppure sdraiati ed entra in profondo rilassamento.
 Metti la ciotola sulla mano sinistra (o su una parte del corpo), prendi il bastone e colpisci leggermente il bordo; quindi, per ottenere lo spettro completo degli armonici, sfrega il bastone attorno alla ciotola in modo rotatorio.
 Il suono così prodotto ha una durata prolungata. Permettigli di agire sulle cellule del tuo corpo; sciogli in questa vibrazione risanante ogni ansietà e blocco psicologico.
 Sono usate nella terapia del suono per la varietà dei suoni armonici, la durata e la purezza del suono: la vibrazione che emettono crea un'atmosfera di calma spiritualità.
 Calmano la mente e possono aiutarci a togliere blocchi psicologici. Queste campane vengono composte da una lega di diversi metalli, sono prodotte nelle colonie tibetane in India secondo un antico processo, realizzato interamente a mano; per questo motivo, le dimensioni e il peso variano leggermente per ogni pezzo, ognuno unico.
 Producono un suono profondo, e una gamma di armonici molto estesa....

Campane Tibetane

"Suono e vibrazioni - l'energia che guarisce"

di Libuse Musilovà

CAMPANE TIBETANE  - LIBRO
"Suono e vibrazioni - l'energia che guarisce"
di Libuse Musilovà

"Questo libro è una piccola guida d'informazioni, suggerimenti e collegamenti che servono a chi si vuole avvicinare alle campane tibetane, sia per uso personale, sia per quello terapeutico.
 La scrittura non consente di seguire personalmente un apprendista, ma è uno strumento efficace nella conoscenza.
 Oltre alla mia ricerca personale approfondita negli anni seguendo diversi seminari, ho letto molti libri e ne ho selezionati alcuni, scritti con grande professionalità, e ne ho trasferito le nozioni in questo libro."
 Indice
 Introduzione
Cenni storici
Pianeti, metalli e forme di campane tibetane
I metalli delle campane tibetane e il loro potere terapeutico 
Come sono arrivata a conoscere l'esistenza delle campane tibetane
Cosa è giusto sapere prima di acquistare una campana tibetana
Esercizi con le campane tibetane
Il potere terapeutico delle campane tibetane
Seminario con Vlastimil Marek
Le onde elettromagnetiche cerebrali
 Seconda parte 
L'Ottava 
L'ottava 
L'universo dentro di noi — Chakra 
1 ° Chakra — Muladhara — radice sostegno 
2° Chakra - Svadhithana — dimora di Sé 
3° Chakra - Manipura - gemma splendente 
4° Chakra — Anahata — il suono non suonato 
5° Chakra - Vishuda - purificato 
6° Chakra - Ajna - comando dall'alto 
7° Chakra - Sahasrara - corona 
Flussi di energia in Sanscrito 
Chakra — colori — l'Aura (il campo energetico) 
Campo visivo e colori 
Lavoro con il pendolo - radioestesia 
I cinque elementi
 Conclusioni
  ...

Guarire con le Campane Tibetane

Nuova Edizione Ampliata

di Suren Shrestha

GUARIRE CON LE CAMPANE TIBETANE  - LIBRO
Nuova Edizione Ampliata
di Suren Shrestha

Negli ultimi anni l’uso terapeutico delle campane tibetane è diventato sempre più popolare in Occidente, grazie anche alla medicina convenzionale, che ne ha riconosciuto il valore in situazioni di disagio psichico.
 Guarire con le campane tibetane è un testo pratico ed esauriente che permette di conoscere a fondo l’antica tecnica di guarigione basata su suono e vibrazione.
 Se vengono fatte vibrare in un determinato modo, le campane tibetane producono infatti un profondo rilassamento che permette di ritrovare la sintonia con il naturale stato di salute e benessere. La loro azione si esplica a livello sottile e attiva il processo di guarigione nelle cellule del corpo.
 Gli effetti prodotti dal suono delle campane tibetane sono molteplici e vanno dal sollievo in condizioni di stress all’attenuazione degli effetti collaterali della chemioterapia, come pure la riduzione del dolore, della stanchezza e della depressione.
 Guarire con le campane tibetane è un libro che risponde alle esigenze dei terapeuti olistici,
 ma anche del lettore che desidera sperimentare una nuova e più profonda forma di guarigione.
 È stato infatti provato che l’uso di questi strumenti permette di:
 
 - Migliorare la memoria e la chiarezza mentale
 - Accrescere energia e vitalità
 - Dormire meglio
 - Trovare sollievo dal dolore
 - Raggiungere un più profondo stato di rilassamento
 - Attivare la guarigione a livello cellulare
  Tutto è energia.
 Il modo in cui questa energia agisce e il nome che le attribuiamo 
dipende dalla sua frequenza vibratoria e da dove è presente. 
 La vibrazione è insita in tutte le cose e pertanto in tutta l'energia.
 Dalla Prefazione
 Indice Prefazione
 Introduzione
 
 - Storia e fabbricazione delle campane tibetane
 - Il sistema dei chakra
 - Il sistema di quinte
 - L'acquisto di una campana tibetana
 - Cura delle campane
 - Come suonare le campane
 - Allestimento dell'ambiente
 - Usare l'intuito
 - Autoterapia
 - Lavorare sugli altri
 - Campane e cristalli
 - La puja, cerimonia di prosperità
 - Usare le campane tibetane con altre modalità terapeutiche
  Ringraziamenti
Nota sull'autore
 Cenni sul suono e la guarigione vibrazionale Ognuno possiede una vibrazione, che costituisce l’impronta della sua salute e del suo benessere.
 Possiamo vederla come il naturale risultato dei processi alla base del corpo fisico, mentale, emotivo e dei corpi sottili.
 Proprio come uno strumento musicale con l’uso rischia di scordarsi, anche il nostro corpo può perdere l’armonia vibrazionale, con il rischio di sviluppare malattie.
 Lo stress e la negatività generano blocchi nel sano flusso dell’energia e questi blocchi si palesano da principio nel campo energetico attorno al corpo come alterazioni energetiche a bassa frequenza e poi come malattia nel corpo fisico.
 Il suono e la vibrazione possono essere utilizzati per risintonizzare se stessi sulla salute e una delle modalità più potenti a questo scopo è l’uso delle campane tibetane.
 Continnua a leggere: > Cenni sul suono e la guarigione vibrazionale...

Medicina Vibrazionale

Guida alle terapie energetiche

di Richard Gerber

MEDICINA VIBRAZIONALE - LIBRO
Guida alle terapie energetiche
di Richard Gerber

Un best-seller che ha rivoluzionato la medicina moderna creando un ponte tra scienza occidentale e guarigione esoterica Best-seller di fama mondiale e pietra miliare della medicina alternativa, questo capolavoro enciclopedico sintetizza l’antica saggezza della guarigione orientale con le più recenti scoperte nell'ambito della ricerca scientifica occidentale, producendo un approccio completamente nuovo al trattamento e alla diagnosi delle malattie.
 Basandosi sull'idea che il corpo umano è un complesso sistema di energie pulsanti che hanno bisogno di essere armonizzate ed equilibrate, Gerber colma il divario tra scienza e guarigione esoterica e propone un modello terapeutico fondato sull'energia indagando ambiti come l’agopuntura, l’omeopatia, la radionica, l’elettroterapia, la guarigione psichica e molti altri ancora. Inoltre, spiegando le teorie moderne riguardo al funzionamento delle terapie energetiche, offre al lettore nuove prospettive fisiche e spirituali di salute e malattia. 
 L'intento dell'autore è quello di farci comprendere che non vi sarà mai completa guarigione in un paziente fino a quando il medico-guaritore non opererà su tutti i suoi aspetti energetici (e responsabilizzerà il paziente stesso a farlo).
  "La cura delle malattie nel ventunesimo secolo sarà basata su principi ed interventi che opereranno su dimensioni fisiche, mentali, ambientali e spirituali, cosi efficacemente documentate nel libro Medicina Vibrazionale."
Dr. Kenneth Pellettier, Scuola di Medicina, Università della California, USA....

Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane

di Guido Parente

MASSAGGIO ARMONICO-VIBRAZIONALE CON LE CAMPANE TIBETANE
di Guido Parente

L’Autore, grazie al suo lungo percorso di studi nelle varie discipline distiche, quali la Pranoterapia, la Naturopatia, la Medicina Vibrazionale, la Psicosomatica, la Bioenergetica, la Medicina Tradizionale Cinese e la Meditazione, ha ideato questa nuova metodologia vibrazionale, utile per sé stessi e per gli Operatori Otistici.
 Questo libro vuole essere un manuale, ad “orientamento Psicosomatico”, per coloro che desiderano apprendere l’utilizzo del “Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane®”.
 Le Campane Tibetane - Singing Bowls - provengono dall’Area Himalayana; sono strumenti antichissimi, e al contempo attualissimi, che permettono, con le loro vibrazioni di fare ritrovare l’omeostasi al corpo umano, sottoposto a stress diversi derivanti dalla vita caotica di tutti i giorni.
 Il corpo umano, per la Medicina Tradizionale Cinese, si può definire come un meraviglioso strumento musicale ben accordato; tramite la vibrazione e i suoni armonici che scaturiscono dalle Campane Tibetane, possiamo ritrovare il nostro “Silenzio Interiore.”
 I recenti studi sulla “Cimatica” hanno portato alla scoperta di come il suono riesca ad influenzare la materia.
 Tramite la vibrazione ed il suono delle Campane Tibetane si possono, infatti, attenuare tensioni muscolari e mentati, migliorare la vita interiore e lo stile di vita, aumentare la creatività, controllare e sedare l’inevitabile stress che si accumula in ognuno di noi.
 Le frequenze benefiche possono riattivare la “vis medicatrix naturai’’ e far diminuire, progressivamente, i blocchi psicosomatici, frutto di varie esperienze del nostro passato....