2021: Anno 5… oltre il Velo
di Luca Carli
Il 2021 è un Anno 5, che per la Numerologia è sempre un punto di svolta, un accedere ad un nuovo livello di coscienza.
Sento dire che si tratterà di un anno di “cambiamento“. Ed infatti lo è, ma prima di tutto il 5 è numero della “ricerca”, di colui che si mette in viaggio per trovare un senso e uno scopo.
Esaminiamo anche le ultime cifre di questo anno. Il 21 richiama l’Archetipo del Ciclo Lunare. La Luna è costantemente in viaggio, attraverso il suo splendere ed oscurarsi, all’ombra del Sole immutabile. Il 2021 sarà quindi un anno vario e dinamico, ma anche “incantatore”, se ci si lascia prendere da ogni abbaglio che si incontrerà… e ce ne saranno molti di colpi di scena, positivi e negativi che si susseguiranno come atti di uno spettacolo. Non bisogna farsi agganciare da nessuno di essi. Perché la Luna brilla sempre di una Luce riflessa ed è a quella che dobbiamo puntare.
Il 5 è un anno di aperture, viaggi, sorprese, incontri. Ma questo 5, esteriormente, vorrebbe portarti fuori da un tuo centro conquistato nel tempo. Non cascarci! Piuttosto, la Luna e il numero 5 nei suoi lati esoterici, invitano a oltrepassare il velo dell’illusione. È un anno mistico se lo accogli alla frequenza che già hai sentito vibrare in te nel 2020.
Il valore 20 simboleggiava invece l’osservarsi allo specchio. Sei riuscito ad osservare te stesso e andare oltre l’immagine che hai sempre avuto di te? Sono sicuro di sì. In sintesi il 2020 è servito proprio a questo, rompere schemi interiori. Ed il 2021 porta liberazione, ma anche confusione se non si rimane saldi, ancorati all’albero maestro, resistendo al richiamo delle Sirene.
Può davvero essere un anno di scoperte incredibili sui tuoi poteri, sul senso della tua esistenza, sui rapporti karmici nella tua vita, sul tuo scopo animico, sul futuro dell’umanità! Ma per sostenere tutta questa Conoscenza ci vuole sapienza, cioè “sapere” che non sei tu a controllare le cose.
La Vita accade, tu puoi solo decidere di accordarti ad un livello abbastanza alto da potere goderti lo spettacolo e trarne insegnamenti. In questo caso il consiglio pratico è di stare totalmente aperti, ma vigili.
Non è tempo di cadere in facili entusiasmi o in colpi di testa… anche se tutto, dai guru ai mercati finanziari ti inviteranno a fidarti. Cambiamento sì, ma che sia guidato dal tuo Spirito, dalla quintessenza che ti abita, invisibile e imprevedibile. Hai avuto l’onore di conoscerla nel 2020 appena trascorso.
Sii grato di questo… perché è stato come vedersi donare da Zefiro il Vento, con cui tornare a “Casa”. Sii sincero e autentico con te stesso e così eviterai di aprire un’anfora che va invece conservata e usata con parsimonia. Fatti guidare da una sincera voglia di “altro”, non scendendo più a compromessi con il mondo, ma nemmeno cercando di combatterlo: si sta già combattendo da solo. Non è tempo di guerre o di essere eroi. È tempo di seguire il proprio percorso senza cedere alle lusinghe del mondo. Sii astuto come un serpente e puro come una colomba.
Un anno Mercuriale si dice, di marketing. Ma questo tipo di “energia” rappresenta tutto ciò che sta crollando… il “mercato” è diventato un Bazar vuoto di significato. Ricorda che Mercurio, prima di essere un “mercante”, a livello esoterico è lo psicopompo oppure l’ingannatore. Quindi si parla di incontro con una dimensione “oltre”.
Mercurio da una parte può farti incontrare tutte le parti di te che non hai mai visto, per guarire il passato che credevi morto. Dall’altra può “venderti” solo bigiotteria quando pensavi di acquistare la “Pietra filosofale”. Una pietra che non si compra, ma che si può solo cercare… o no.
Articolo di Luca Carli
Fonte: https://www.lagiostradelsole.com/2021/01/01/2021-anno-5-oltre-il-velo/
I 5 elementi, i 5 kosha, le 5 dita…. bellissimo articolo! grazie