The Magic

di Rhonda Byrne

THE MAGIC
di Rhonda Byrne

The Magic di Rhonda Byrne contiene 28 esercizi magici pensati appositamente per farti apprendere come utilizzare il potere magico della gratitudine. Potrai rivoluzionare la lua salute, le tue finanze, il tuo lavoro, le tue amicizie e realizzare i tuoi desideri più piccoli così come i tuoi sogni più grandi.
Dopo The Secret e The Power, The Magic è un nuovo successo mondiale! Non c'è dubbio che la pratica della gratitudine è il modo più naturale e divertente di creare una vita migliore!
Con questo libro imparerai a praticare la gratitudine in modo da sciogliere ogni problema e risolvere tulle le situazioni negative. La semplicità delle informazioni che possono fare davvero la differenza ti sorprenderà. 
Attenzione, però: senza pratica, tutto questo li scivolerà tra le dita e perderai un'ottima occasione per cambiare facilmente la tua vita. Per scongiurare questa evenienza dovrai allenarli per 28 giorni di fila, in modo da impregnare di gratitudine le tue cellule e il tuo subconscio. Solo allora la tua vita cambierà, per sempre.
Gli esercizi sono concepiti per essere completati in 28 giorni consecutivi, così da far diventare la gratitudine un'abitudine e un nuovo stile di vita. Infatti, praticare la gratitudine in modo concentrato e continuativo è la miglior garanzia di una rapida comparsa dei suoi effetti magici.
 

 
E' una legge universale
La gratitudine opera grazie a una legge universale che permea la tua intera esistenza. Secondo quest'ultima, la legge di attrazione, che governa tutta l'energia dell'Universo, dalla formazione del singolo atomo al movimento dei pianeti, "'simile attrae simile''. In virtù di questa legge stanno assieme le cellule degli organismi viventi, così come i componenti di qualunque oggetto. Nella tua vita, la legge agisce sui tuoi pensieri e sentimenti poiché anch'essi sono energia. Quindi, quando pensi qualcosa, quando senti qualcosa, eserciti un'attrazione.
Se sei attraversato da pensieri come "'Odio il mio lavoro", "Non guadagno abbastanza", "Non trovo il mio partner ideale", "'Non riesco a pagare i miei debiti", "'Tutto va di male in peggio", "'Gli altri non mi apprezzano", "Coi miei le cose non vanno", "'Mio fìglio è un problema", "La mia vita è un macello", o "Il mio matrimonio è in crisi", non farai che richiamare a te altre esperienze simili.
Se, invece, ti concentri su ciò che ti gratifica, per esempio "Ho un lavoro che mi piace", "Ho l'appoggio e la solidarietà della mia famiglia", "Ho passato una magnifica vacanza", ''Oggi mi sento una meraviglia", "'Ho avuto un rimborso fiscale mai visto", oppure "Ho trascorso un magnifico weekend in campeggio con mio figlio", e percepisci davvero un senso di gratitudine, secondo la legge di attrazione richiamerai nella tua vita altre cose simili. E' un po' quello che accade tra un pezzo di ferro e un magnete: la gratitudine è magnetica, e quanta più ne hai, tanta più abbondanza attiri. E la legge universale!
Ti sarà già capitato di sentir dire frasi come "'Tutto torna", "Si raccoglie ciò che si semina", "Quel che dai, ricevi". Ebbene, questi detti descrivono tutti la stessa legge e al tempo stesso un principio universale scoperto dal grande scienziato Sir Isaac Newton.
Tra le scoperte scientifiche di Newton vi sono le leggi fondamentali del moto, una delle quali afferma: "a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria".
Applicando il concetto di gratitudine alla legge eli Newton, questa diventa: a ogni azione del dare corrisponde una reazione del ricevere. E la quantità che ricevi è pari alla quantità di gratitudine che hai dato. Ciò significa che basta manifestare gratitudine per innescare la reazione del ricevere! E quanto più sincera e profonda è questa gratitudine (cioè, quanta più gratitudine tu provi), tanto più riceverai.
 
Il filo d'oro della gratitudine
La forza della gratitudine è stata predicala e applicata fin dalle origini dell'umanità, migliaia e migliaia di anni fa; ha attraversato i secoli e i continenti, passando da una civiltà all'altra e permeandole tutte. Ogni grande religione, dal Cristianesimo all'Islam, dall'Ebraìsmo al Buddliismo, dal Sikkismo all'Induismo, pone la gratitudine come fondamento.
Maometto afferma che la gratitudine per la ricchezza ottenuta è la miglior assicurazione che la ricchezza duri.
Buddha dice che non c*è nessun altro scopo nella vita se non perseguire la gioia e la gratitudine.
Lao Tzu dice che se ti rallegri dello stato delle cose, il mondo intero ti appartiene.
Krishna dice che accetta con gioia tutto ciò che gli viene offerto.
Re Davide dice di rendere grazie al mondo intero per tutto ciò che sta tra il cielo e la terra.
Gesù rende grazie prima di operare i suoi miracoli.
La pratica della gratitudine è alla base anche di molte tradizioni indigene: da quella degli Aborigeni australiani a quella dei Maasai africani; da quella dei pellerossa Navajo, Shawnee e Cherokee, a quella dei Tahitiani, degli Inuit e dei Maori.
 
Porta la magia nella tua vita
Il sentimento della riconoscenza, come per magia, può arricchire le tue relazioni di gioia e di significato, non importa quale sia il loro stato di partenza. Quasi per miracolo, può fare di te una persona più abbiente, in grado di poter realizzare qualunque desiderio. Può migliorare il tuo stato di salute e portare il tuo livello di felicità ben oltre quello che hai sperimentato finora. La riconoscenza produrrà la sua magia accelerando la tua carriera, incrementando i tuoi successi e offrendoti il lavoro o qualunque altra cosa desideri. Di fatto, grazie a quest'ultima, otterrai tulio ciò che vorrai essere, fare o possedere.
Insomma: il potere magico della gratitudine trasformerà la tua vita in oro!
Praticandola, capirai come mai finora alcune cose sono andate storte, o perché di certe altre cose sei ancora privo. Quando essere grato diventerà il tuo stile di vita, al mattino ti sveglierai felice di essere vivo, ti sentirai pieno di amore per la vita, ti sembrerà di poter fare tutto senza sforzo. Ti sentirai leggero come una piuma e felice come non mai. Certo, ci saranno pur sempre delle sfide da affrontare, ma saprai affrontarle nel modo migliore e volgerle a tuo vantaggio. Ogni giorno sarà un giorno magico, molto più di
 quanto hai sperimentato da bambino.
 
La tua vita è magica?
Domandati quanta gratitudine hai saputo mostrare finora nelle sfere più importanti della tua vita - quella economica, lavorativa, la salute e la vita famigliare - e capirai perché la tua è (o non è) magica: le sfere più soddisfacenti sono certamente quelle nelle quali hai profuso maggiore gratitudine, le più incerte quelle derivanti dal comportamento opposto.
E molto semplice: se non provi gratitudine, riceverai in cambio nientaltro che... niente! E questo perché hai interrotto il flusso della magia che porta al miglioramento della salute, delle relazioni e degli affari, alla crescita di felicità, soldi, carriera. Per ricevere bisogna dare. Funziona proprio così. La gratitudine consiste nel dare riconoscenza; in caso contrario sarai tagliato fuori dal flusso della magia e dalla possibilità di ricevere ciò che vuoi dalla vita.
Essere ingrati, infatti, significa prendere, cioè dare per scontato ciò che già abbiamo, il che ci induce, senza accorgercene, a sottrarre qualcosa a noi stessi. Secondo la legge di attrazione, i simili si attraggono, perciò se diamo per scontato qualcosa, il risultato sarà che questo qualcosa ci sarà preso. Ricorda le parole ''a chi non ha gratitudine sarà tolto anche quello che ha".
 
La soluzione del mistero, sfuggito per secoli a molti, è contenuto in una sola parola: gratitudine.
[tratto dal 1° capitolo] Riporlo qui un brano delle Sacre Scritture tratto dal Vangelo Secondo Matteo, una frase che per molto tempo è stata fraintesa del tutto o in parte.
"A chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza. A chi non ha sarà tolto anche quello che ha."
Bisogna ammettere che, a una prima lettura, il passo appare ispirato a un sentimento di ingiustizia perché sembra dire: il ricco diventerà più ricco e il povero più povero. In realtà, questo passo contiene un enigma, un rompicapo che. una volta sciolto, ti spalancherà le porte di un nuovo mondo.
La soluzione del mistero, sfuggito per secoli a molti, è contenuto in una sola parola: gratitudine.
"A chiunque ha gratitudine sarà dato e sarà nell'abbondanza. A chi non ha gratitudine sarà tolto anche quello che ha. "
Una volta scoperta la parola nascosta, ecco che il testo criptico diventa di una chiarezza cristallina. Sono passati duemila anni da quando quelle parole sono state scritte, eppure, oggi risultano vere come allora: se non impari a mostrare gratitudine, non otterrai mai più di ciò che hai, anzi, perderai anche quello. La promessa della magia che si accompagna alla gratitudine sta in queste parole: se sarai grato per ciò che hai ti sarà dato ancora, e vivrai nell'abbondanza.
Il Corano pone sulla gratitudine la medesima enfasi: 'E ricorda quando Dio proclamò: 'Se sarete riconoscenti, accrescerò [la Mia grazia]. Se sarete ingrati, in verità il Mio castigo è severo".
Che tu sia o meno religioso, e qualunque credo tu segua, queste parole delle Sacre Scritture e del Corano valgono anche per te. Enunciano infatti una legge fondamentale della scienza e dell'Universo....

Il Miracolo della Presenza Mentale

Un manuale di meditazione

di Thich Nhat Hanh

IL MIRACOLO DELLA PRESENZA MENTALE
Un manuale di meditazione
di Thich Nhat Hanh

E' un piccolo manuale di meditazione, è un incoraggiamento ad applicare le tecniche buddhiste basilari per ottenere la presenza mentale anche in situazioni difficili.
Anche le attività più banali come lavare i piatti o fare una qualsiasi semplice attività possono essere occasioni di crescita spirituale....

Super Coscienza

Alla ricerca delle esperienze di picco

di Colin Wilson

SUPER COSCIENZA
Alla ricerca delle esperienze di picco
di Colin Wilson

Le esperienze di picco - o di "coscienza aumentata" - sono state una costante in letteratura, nella storia dell'arte e nella filosofia. Dopo una ricerca durata quarant'anni, in questo libro Colin Wilson si interroga sul significato e sul potere di queste esperienze.
L'autore ci mostra come grandissime personalità del calibro di Yeats, Blake, Sartre, Nietzsche e Graves abbiano sperimentato e usato questo fenomeno nella creazione delle loro opere.
Attraverso molti aneddoti sulla vita degli autori trattati, Wilson descrive questo rinvigorimento della creatività e ci parla di come il livello superiore di coscienza cui accediamo attraverso le esperienze di picco sia raggiungibile a partire da un nuovo modello di comprensione delle nostre emozioni.
In sintesi, gli esseri umani possiedono davvero la libertà, ma la maggior parte del tempo la sprecano vivendo in maniera robotica. Si deve fare ancora uno sforzo per innalzare di un grado il tono vitale, così da diventare per il 49% robot e per il 51% 'il te vero, e riconoscere che la libertà è una realtà.
"Supercoscienza non è semplicemente una dimensione dove si possono trovare i significati nascosti delle cose, ma il potere di percepire, insieme alle cose, anche l'indole intenzionale della coscienza, ovvero la sua innata potenza creativa. Wilson mette a fuoco così la sua fondamentale preoccupazione, ovvero il cuore del libro: possiamo dare un seguito a quelle improvvise estasi che ci fanno sentire fibre incandescenti dell'universo? Possiamo gestire i postumi di una sbornia emotiva e spirituale senza scadere nel disprezzo per la quotidianità? Possiamo vivere la maggior parte della nostra vita, e non solo alcuni sporadici episodi, con lo stesso ardore con cui reagiamo nell'eccitazione sessuale, inondati da un desiderio che ha il sapore della Verità?" 
dall'introduzione di Nicola Bonimelli...

L'Arte di Far Succedere le Cose

Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita

di Daniel Lumera

L'ARTE DI FAR SUCCEDERE LE COSE
Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita
di Daniel Lumera

"Successo" è il participio passato del verbo succedere e indica la particolare abilità che alcuni individui hanno di riuscire a far accadere determinate cose nella propria vita. Saper "far succedere le cose" è una capacità che dipende da linguaggi profondi e simbolici della mente inconscia, mediante la quale riusciamo a rendere reale ciò che vogliamo autenticamente.
Disegnare la propria vita vuol dire scoprire le proprie esigenze e attivare un particolare tipo di volontà capaci di renderle reali. Daniel Lumera ci guida in un percorso alla scoperta del funzionamento della nostra mente, del subconscio e dei condizionamenti ai quali siamo sottoposti. Un viaggio di scoperta e riflessione per giungere a conquistare la consapevolezza: l'unico strumento efficace per avviare una rivoluzione effettiva della realtà, che sia quella della nostra vita o di un'intera società.
Attraverso l'esplorazione di innovativi concetti, quali le cinque intelligenze, i codici nascosti che influenzano il nostro comportamento, i giochi di potere e l'Economia del dono, questo libro ci offre una serie di tecniche e prospettive per vivere liberi e consapevoli, entrando in un nuovo paradigma dove creatività e intuizione possono cambiare intenzionalmente le regole del gioco....

La Biologia e il Senso della Malattia - Volume 1

di Gerard Athias

LA BIOLOGIA E IL SENSO DELLA MALATTIA - VOLUME 1
di Gerard Athias

Un'indagine sul senso della malattia intesa come l'espressione di un conflitto interiore che può essere compreso e interpretato attraverso la parola.
Primo di tre tomi interamente dedicati ai corsi e i seminari del grande medico e psicogenealogista francese, questo libro mira a diffondere la conoscenza della biologia e a indagare la natura della malattia intesa come un conflitto interiore e come la manifestazione di un adattamento fisiologico a uno stress familiare.
Secondo Athias ogni malattia ha un senso che può essere decifrato e ogni sintomo va letto come un simbolo nella cui interpretazione si cela la chiave della cura.
La malattia diventa in questo modo un insegnamento, un'informazione e una forma di ascolto interiore che trova nella parola il suo veicolo privilegiato di espressione.
Il nostro compito è quello di imparare a proteggerci riconciliando il corpo con il cuore attraverso un'esplorazione profonda e un dialogo interiore in grado di accrescere la nostra coscienza e di metterci in contatto con il nostro sé più autentico.
Introduzione:
"Il mio corso è abbastanza semplice: sono stato per dieci anni medico generico a Hyères e poi mi sono interessato alla medicina energetica.
Durante questo apprendistato ho imparato ad apprezzare la dimensione simbolica della medicina cinese. All'età di trentotto anni mi sono ammalato di una malattia "detta incurabile dalla medicina ufficiale", ed e m quel periodo che ho incontrato Claude Sabbah.
Sono guarito con una sola frase che mi ha detto in occasione del nostro primo incontro: "Con o senza il cappello". Questa frase è stata un vero shock per me. Sono guarito in 48 ore. La cosa mi ha tal punto destabilizzato in quanto medico che ho subito deciso di seguire il suo primo seminario a Marsiglia. In questo modo ho scoperto il suo lavoro sulla biologia totale, da cui sono rimasto molto affascinato, anche se non ero d'accordo su tutto.
Poi ho imparato a interpretare i Tarocchi con Alejandro Jodorowsky, il quale mi ha "infuso" una dimensione più ampia e più olistica della malattia, che teneva conto di altri aspetti dell'essere. Grazie a questa dimensione io non mi occupo più della "biologia totale degli esseri viventi", ma cerco piuttosto di trovare un senso e una ragione in grado di spiegare perché l'individuo è malato. Provo a interpretare le malattie, il vantaggio di questa interpretazione è che è libera, aperta a una comprensione multipla. Può partire da un meccanismo psicologico o da una disfunzione, ma può anche fare leva su altri aspetti legati a un'interpretazione molto più simbolica. Mi servo anche dell'etologia animale per comprendere le reazioni umane."...

Tantric Sex

Istruzioni per una pratica del tantra sessuale basata sulle antiche scuole esoteriche

di E. J. Gold, Cybele Gold

TANTRIC SEX
Istruzioni per una pratica del tantra sessuale basata sulle antiche scuole esoteriche
di E. J. Gold, Cybele Gold

"Se avete avuto bisogno della passione e delle sensazioni erotiche per essere in grado di continuare il contatto sessuale, potreste trovarvi in una nuova situazione di apprendimento, grazie alla quale iniziare ad avere rapporti sessuali in un modo diverso".
Tantric sex è una guida pratica alla teoria e ai metodi dello Yoga del Sesso pensata per gli occidentali, in cui E.J. Gold e la compagna Cybele hanno voluto rivelare dei segreti che possono rappresentare il giusto antidoto per una società malata che cerca di sopprimere il potere creativo dell'energia sessuale e dell'incontro erotico.
La lettura di questo libro potrà dare ispirazione o incoraggiare a vedere l'unione fisica come specchio di un'unione mistica e di una trasformazione profonda, nella convinzione che lo Yoga del Sesso, specialmente quando utilizzato con la massima efficienza spirituale, possa letteralmente aprire la porta ai regni superiori della coscienza.
La parte finale del libro è dedicata al Viaggio Attraverso la Grande Madre, una serie di testi ispirati da utilizzare come strumento di meditazione.
"La possibilità di vivere una sessualità spiritualmente evoluta è al momento appannaggio di un numero relativamente esiguo di persone, in quanto il resto del pianeta è ancora schiavo dell'impulso a soddisfare la sua istintualità animale. [...] Per lunghissime ere l'essere umano si è servito in maniera errata di una funzione che di per se stessa sarebbe spirituale, inibendola oppure abusandone, anche attraverso un uso scriteriato della magia sessuale. Ha ricevuto una fiamma e anziché utilizzarla come torcia per vedere meglio nelle tenebre e fare luce a coloro che lo seguivano, l'ha utilizzata per appiccare incendi intorno a sé indiscriminatamente. Oggi l'uomo ha oramai quasi totalmente prostituito il suo retaggio sessuale divino e attraverso la repressione da una parte e la sregolatezza e la licenziosità dall'altra, ha dato l'avvio a un'era di disturbi sia mentali che fisici, di atteggiamenti falsi e di relazioni illusorie che richiederanno ancora secoli per essere sradicati."
Salvatore Brizzi...

Modern Sex Magick - Segreti di Spiritualità Erotica - Vol. 2

di Donald Michael Kraig

MODERN SEX MAGICK - SEGRETI DI SPIRITUALITà EROTICA - VOL. 2
di Donald Michael Kraig

In questo secondo volume di Modern Sex Magick - che approfondisce i segreti della magia sessuale occidentale offrendo diverse tecniche pratiche per l'evoluzione spirituale attraverso l'atto sessuale - Donald Michael Kraig presenta metodi più avanzati di magia sessuale, come quella Monofocale (in cui l'energia è focalizzata su/attraverso una sola persona) e Duofocale (in cui l'energia è focalizzata su/attraverso una coppia), oltre a condividere le interessanti esperienze e il punto di vista femminile di tre maghe esperte: Tara, Nema e Linda Falorio.
"Perché la magia sessuale? Basta una parola per definirla: liberazione. Nel sesso spiritualizzato, l'atto è la liberazione dai confini dell'ego, dalla personalità, dal tempo e dallo spazio. Non solo trascende completamente il sesso comune, ma persino l'esperienza ordinaria di quello che significa essere un essere umano: nascere, crescere e infine morire. La realizzazione di un'esistenza più grande - oltre il sé ordinario - rende lo spettro della morte fisica completamente irrilevante, senza contare i futili problemi della vita quotidiana."
(Tara)
"Dovete trovare la vostra Vera Volontà e tutte le vostre azioni devono essere subordinate a quell'unico grande scopo. Trovare la vostra Vera Volontà non è così facile. La Vera Volontà, in questo contesto, è il vostro vero scopo nella vita. Questo scopo è completamente in armonia con il mondo, con l'universo e col Divino. Se non è in armonia, allora non può essere la vostra Vera Volontà."...

Gli Arcangeli

I custodi invisibili della nostra vita

di Isabelle Von Fallois

GLI ARCANGELI
I custodi invisibili della nostra vita
di Isabelle Von Fallois

Questo libro è una lettura fondamentale per chiunque voglia donarsi l'immensa gioia di sentirsi accompagnato costantemente dai messaggeri divini.
Gli Arcangeli è molto più di una testimonianza personale, è una guida nella quale la Von Fallois spiega ogni segreto della comunicazione con le forze celesti per permetterei di vivere una vita piena, così come succede a lei.
In ogni momento della nostra vita possiamo contare sull'aiuto di amici molto speciali, che stanno al nostro fianco anche se non lo sappiamo. Come tutti gli amici, gli Arcangeli ci offrono il sostegno per uscire da situazioni difficili, da gravi malattie, da momenti in cui rischiamo di cedere allo sconforto.
Un aiuto che ci viene dato indipendentemente dalla nostra esperienza spirituale, religiosa o non religiosa. Un appoggio che siamo liberi di chiedere o meno, secondo la nostra libertà di scelta.
Ma come è possibile invocare il loro aiuto? Quali compiti hanno i vari Arcangeli? Come si manifestano?
La storia di Isabelle Von Fallois è la storia di chi ha saputo rispondere a queste domande. Con l'aiuto dell'Arcangelo Raffaele ha sconfitto una gravissima forma di leucemia e ha intrapreso un cammino di collaborazione con tutti gli Arcangeli, scoprendo le particolarità di ciascuno di loro....

Bésame Mucho

Come crescere i vostri figli con amore

di Carlos González

BéSAME MUCHO
Come crescere i vostri figli con amore
di Carlos González

Bésame mucho è un libro scritto in difesa del bambino. Contro la teoria che propone l'uso della forza, del castigo o dell'eccessiva disciplina, Carlos Golnzalez - pediatra di riconosciuto prestigio e autore del libro Il mio bambino non mi mangia (Bonomi) - difende un'educazione fondata sull'amore, sul rispetto e sulla libertà.
È finalmente arrivata l'ora di abbandonare certi tabù e pregiudizi del passato e dare una risposta razionale a tante domande che assillano i genitori:
- Perchè il bambino non vuole dormire da solo?
-  Perchè i bambini piangono?
- Perchè richiamano la nostra attenzione?
- Perchè sono gelosi?
- Quando diventano indipendenti?
- Perchè vogliono stare sempre in braccio?
- Cos'è l'insonnia infantile?

Indice:
Presentazione
Parte I: Il bambino buono e il bambino cattivo
- La puericultura elastica
- L'ultimo tabù
- Verso una puericultura etica

Parte II: Perché i bambini sono così
- Selezione naturale e selezione culturale
- Come gli animali crescono i propri figli
- Nel grembo dell'umanità
- Perché non vogliono restare soli
- Perché piangono non appena lasci la stanza
- La risposta alla separazione
- Perché vogliono stare sempre in braccio
- Perché non vogliono dormire da soli
- Perché richiamano la nostra attenzione
- E adesso perché non cammina?
- Perché sono gelosi
- Il complesso del padre di Edipo
- Quando diventerà indipendente?
- Tuo figlio è una brava persona

Parte III: Teorie che non condivido
- La puericultura fascista
- L'ordine
- L'educazione "comportamentista"
- Alcuni miti sul sonno
- Il pianto terapeutico
- Famiglia, società limitata
- Proteggerlo e mai correggerlo
- Un schiaffo al momento giusto
- Il castigo
- In cerca di problemi
- Usa l'insulto, qualcosa otterrai
- Il controllo degli sfinteri
- Si guarda ma non si tocca
- Time out!
- La stimolazione precoce
- Il tempo di qualità

Epilogo: Il giorno più felice
Bibliografìa  ...

Il Mistero Maschile

di Osho

IL MISTERO MASCHILE
di Osho

La saggezza di Osho su cosa significa essere uomo nella società odierna.
Una selezione di intuizioni sempre incisive e spesso umoristiche su ciò che significa essere un uomo nella società odierna.
Osho discute molte delle diverse facce dell'uomo attraverso i vari ruoli che gioca, mostrando come queste qualità hanno modellato e influenzato la società.
Libro speculare rispetto al fortunato Il mistero femminile, qui Osho riflette sull'eccezionale e bellissimo mistero del mondo maschile.
Dal disagio attuale in cui versa oggi il nostro essere maschi si può uscire solo prendendosi cura di sé. Cosa possibile quando impariamo a lasciarci alle spalle tradizioni, codici di comportamento, canoni cui uniformarsi e li sostituiamo con la coltivazione della nostra facoltà percettiva per arrivare a vedere ciò che siamo e soprattutto chi siamo in realtà.
E quando integriamo nel nostro vivere l'insieme delle qualità che distinguono la nostra specie: quelle femminili per gli uomini e quelle maschili per le donne. Vero Maestro di realtà, Osho trasmette qualcosa che fa vibrare le corde ancestrali nel nostro animo. Il mistero maschile è un testo per aiutare a comprendere la necessità della liberazione, o meglio della rinascita degli uomini. Una seconda nascita che porti a uscire dalla caverna psicologica in cui viviamo rintanati.
In questo senso vanno visti e letti i capitoli del libro che tratteggiano gli archetipi, le tipologie che danno forma alle singole personalità con cui di solito ci rivestiamo per muoverci nel quotidiano, nel bene e nel male: Adamo, il Robot, il Mendicante, il Playboy, il Politico, il Giocatore d'azzardo, il Creativo e via elencando. Osho si limita a descrivere delle tendenze, mettendo a fuoco condizionamenti e schemi di comportamento comuni a tutti i maschi. Ma lo fa solo per arrivare a indicare quel percorso mai preso in considerazione, un sentiero così poco battuto da risultare invisibile, inconcepibile. Una Via da percorrere soltanto direttamente, in prima persona, passo dopo passo, e al cui termine si trova l'Uomo nuovo. Un Uomo felice e realizzato....

La Via dei Tarocchi

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

LA VIA DEI TAROCCHI
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

I tarocchi sono uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: aiutano a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente.
Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo, ma forse non vogliono veramente curare i pazienti... laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare". "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione... dovrebbe essere materia di studio nelle università."
Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte. Il libro è un esaustivo manuale a colori con moltissime immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. 
 È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro.
I tarocchi che l'autore stesso ha restaurato insieme a Camoin, che consiglia, usa e spiega nel libro, sono in vendita su questo sito: I Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky.
I Tarocchi di Marsiglia restaurati da Camoin e Jodorowsky è un'opera maggiore, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi sommergerti nella fonte dei Tarocchi e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

I Segreti dell'Indipendenza Emotiva

Come liberarti dalle paure, gestire le emozioni ed essere felice con il potere della mente inconscia

di Debora Conti

I SEGRETI DELL'INDIPENDENZA EMOTIVA
Come liberarti dalle paure, gestire le emozioni ed essere felice con il potere della mente inconscia
di Debora Conti

Stai per vedere un'offerta senza precedenti.
Acquista tre copie del nuovo libro di Debora Conti "I Segreti dell'Indipendenza Emotiva" per te e per i tuoi amici e riceverai in REGALO il video corso online "Indipendenza Emotiva": due ore di formazione online con tutti gli strumenti illustrati da Debora Conti. Accompagna la lettura del libro con la formazione presentata in video dall'autrice e interiorizza gli strumenti di Indipendenza Emotiva in tempo lampo e in profondità.
Un video corso del valore di 67 euro, che ti aiuterà a dare maggior senso per te e valore al contenuto del libro. Esercitati direttamente con l'autrice a far collaborare la mente inconscia nei tuoi obiettivi. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo video corso e applica tutto in sicurezza con il video e poi nella realtà del tuo quotidiano: 13 video capitoli in streaming e a download in vari formati e con estratto audio per facilitare l'apprendimento.
Regalati questo video corso adesso con la tua copia del libro e due copie per due amici vicini. Un regalo per loro e un regalo anche per te!

Ecco un video di presentazione in cui è Debora stessa a presentare il videocorso:

Puoi ricevere questo regalo esclusivo acquistando 3 copie del libro "I SEGRETI DELL'INDIPENDENZA EMOTIVA": uno per te e due da regalare a parenti o amici.


 3 Copie sconto 15% "I Segreti dell'Indipendenza Emotiva" + Videocorso "Indipendenza Emotiva" in OMAGGIO
TOTALE VALORE € 115 euro
 che puoi avere 
 a soli € 40,80
 risparmi € 74,20
 e avrai anche le spese di spedizione gratuite!
 

............................
DESCRIZIONE DEL LIBRO
L'ansia ti assale prima di una riunione con il capo? Non riesci a mantenere la calma all'ennesima critica di tua suocera? Non resisti alla tentazione di un pacchetto di biscotti la sera davanti alla tv?
A scuola e in famiglia nessuno ci insegna a gestire le emozioni, e così ci ritroviamo spesso a reagire alle situazioni in modo poco vantaggioso, siamo condizionati da ciò che pensano gli altri, ripetiamo sempre gli stessi errori e il senso di colpa ci tormenta.
Debora Conti, trainer e coach, ha messo a punto, in anni di studi e pratica, un kit di strategie e tecniche mentali per comunicare con la nostra mente inconscia, che è la principale alleata quando si tratta di attivare i cambiamenti profondi e di governare i nostri comportamenti, le abitudini, le relazioni con gli altri.
Con molti esempi pratici e di immediata applicazione nella vita di tutti i giorni, questo libro ci accompagna lungo un percorso efficace e divertente a raggiungere non solo l'indipendenza emotiva ma anche risultati e obiettivi che inseguivamo da anni, e che finalmente vedremo realizzarsi uno dopo l'altro.
Questo manuale è completato da risorse video e audio gratuite che troverai online....
HomeSpiritualitàEnergia Quantica: meglio sapere prima di… invocarla!!!

Potrebbero interessarti...



Commenti

Energia Quantica: meglio sapere prima di… invocarla!!! — 13 commenti

  1. Io mi sto avvicinando da poco alla fisica quantistica. Sto frequentando dei gruppi di Quantika con l obiettivo di trovare gli obiettivi della mia vita e avere più energia per realizzarli,cosa ne pensi?

  2. è un grande aiuto che ci viene dato con più chiarezza e ancora più importante l’aiuto di una soluzione in questi casi molto importante ! Grazie

  3. Grazie E non temere di sviluppare sempre piu il tuo …..senso critico anche verso gli argomenti o le persone”spirituali”.Fidati anche di te!

  4. Cara Donatella, non sapendo che cosa esattamente viene trattato in questi gruppi, non posso darti un’opinione. Posso però dirti che ogni ampliamento di conoscenza e quindi di consapevolezza è sempre un grande regalo che ti fai. Individua l’obiettivo primo della tua vita, e sta certa che l’entusiasmo, la gioia che nasce quando lo trovi, ti forniranno tutta l’energia di cui hai bisogno.

  5. Cara Donatella, ogni espansione di conoscenza e quindi di consapevolezza è un grande regalo che fai al tuo essere. Il gruppo in generale è spesso di grande aiuto per individuare,come nel tuo caso, degli obiettivi; ogni lavoro poi, secondo me, va poi filtrato da un sentire superiore che esiste SEMPRE!

  6. Ho un figlio autistico di 10 anni, cerco per lui di divenire il suo “ponte” quantico, di trasmettergli qualcosa che gli possa dare consapevolezza e magari un avvenire sereno fuori dal tunnel dell’autismo.
    Pratico da sempre la ricerca per l’evoluzione spirituale e da qualche tempo mi sono avvicinato al risveglio quantico, senza tralasciare la fede e l’amore in Cristo.
    Non riesco però ad aiutarlo come vorrei…che posso fare.

  7. Caro Mario, non ho esperienza diretta con bambini autistici , quindi posso darti solo dei suggerimenti.Il bambino autistico è un essere che, per qualche motivo, continua a vivere circondato da una sorta di bozzolo energetico( forse un’ esternazione del grembo materno?)che gli impedisce di sentire, di cercare e creare contatti, di gioirne.Ogni terapia, ogni aiuto, dovrebbe quindi cercare di creare delle piccole aperture, gradualmente e con pieno rispetto; il contatto con la natura, con gli animali, resta sempre l’approccio migliore( camminare scalzi, abbracciare un albero, dar da mangiare ad un animale, meglio se piccolo e quindi bisognoso, guardare un paesaggio e poi disegnarlo ecc).Gli occhi sono molto importanti: cerca di guardarlo intensamente il più possibile, fare in modo che lui ti guardi veramente, e che si abitui a guardare anche cio che lo circonda.Ti aspetta un grande lavoro di…costruzione ,ma sono certa che ce la farai. E, per favore, non esitare a contattarmi nuovamente, se pensi che possa esserti utile.

  8. Grazie Daria della risposta,
    noi lavoriamo già nel modo in cui mi consigli con ottimi risultati, ma sembra che i progressi si siano in un certo modo bloccati. Lui ama la fisicità ed è sempre all’esplorazione, molto dolce e curioso e spesso combina pasticci, insomma iperattivo ed iperreattivo. Comunque per non uscire dal tema trattato, consigliami, se puoi, qualche esercizio da poter fare da solo o assieme a lui, per poter trasferire in qualche modo o per “assonanza”, la razionale consapevolezza di essere un individuo, cioè di rendersi conto della sua umanità.
    Perdonami se ti sottopongo queste domande, ma io ci provo sempre, non si sa mai.
    Grazie e spero si accenda presto in tutti noi la luce della conoscenza e dell’amore universale.

  9. Caro Mario, scusami se non rispondo al tuo secondo commento come vorresti; eventuali terapie non possono essere enunciate solo con nomi, e pertanto questo spazio non è il luogo più indicato. Voglio però invitarti ad una riflessione tua, intima: tu sei collegato alla tua umanità? Solo così, per assonanza come dici giustamente tu, puoi aiutare tuo figlio( mi piacerebbe conoscerne il nome!) La risposta ti potrà sembrare scontata, in positivo, ma se avrai la pazienza di portela per piu giorni, forse scoprirai delle chiusure, in te, che, una volta aperte, potrebbero darti la giusta spinta, la giusta energia per avanzare un altro po’ insieme a tuo figlio.

  10. Avrei un infinità di cose da dire a proposito dell’energia quantica, a partire dall’esperienza che ho di essa, e a partire dalla mia contemplazione, ma proverò ad affidarmi al silenzio per dire “il giusto”. Di mestiere faccio l’insegnante e da quando sono nato credo che il mio “sguardo interiore fondamentale” fosse verso l’infinito sconosciuto.
    Dell’articolo suddetto condivido che tale energia bisogna essere pronti a gestirla; invocarla e non essere pronti a gestirla può essere un pò “pericoloso”. In che senso? Dal mio punto di vista tutto l’esistente è in sostanza consapevolezza ed energia e l’energia quantica è quell’energia che costituisce tutti i quanti dell’universo, in un certo senso la natura della realtà, non “tanto la realtà”, ma la natura della realtà. Anche se l’energia quantica, intesa come consapevolezza ed energia, è la “sostanza” che costruisce tutti i nostri atomi, particelle o quanti, intendendo per quanti non solo la particella stessa, ma tutto il suo potenziale evolutivo in altre particelle o in altri locazioni rispetto a dove la osserviamo…….
    Ora siamo tutti fatti di quanti e se focalizziamo la nostra energia quantica e l’energia quantica in generale, alla lunga impareremo a riconoscere nell’esperienza la natura spirituale della realtà, di tutta la realtà. Non si tratta di essere spiritualisti o materialisti, ma di essere la natura della realtà come spirito e la realtà stessa come “spirito denso” che la costituisce o come codificazione dello spirito stesso in forma e dimensione; quindi la distinzione tra spiritualità e materia “non ha senso”. E’ un tutt’uno in un continuo di frequenze vibbrazionali che si manifestano in reltà di forma e realtà di non-forma e spesso intangibili rispetto ai 5 sensi.
    Ora l’energia quantica come energia che costituisce i quanti e che è anche consapevolezza quantica, perchè tutto è consapevolezza ed energia, ha a che fare con la nostra natura spirituale. Più ci lavoriamo, più la focalizziamo, più diveniamo osservatori che vogliono creare realtà oltre la conoscenza dell’umanità attuale, più ci avviciniamo al nostro corpo di luce e impariamo a focalizzarlo per incanalare energia nel corpo, etc., e più trattiamo con l’energia quantica, ed essa può essere sentita sempre più nel corpo.
    Personalmente è da circa 10 anni che ho imparato ad attivare la cosiddetta kundalini che è una sorta di pacchetto di quanti che sta alla base della schiena e che possiamo far fluire nel corpo e nel cervello sperimentando sentimenti di beatitudine . E questo diventa l’inizio per arrivare a vivere consapevolmente la nostra natura spirituale, il nostro sè spirituale, che è luce e corpo di luce spirituale che sta dentro e fuori rispetto i nostri corpo fisici. Io ho sperimentato i miei corpi di luce fino a un certo punto, e attraverso essi mi sono reso conto che posso incanalare nel corpo molta energia quantica; quantica perchè è energia che alimenta ogni quanto del mio corpo, ristrutturando il mio corpo. Ora tutto questo va fatto, a mio avviso, in un sogno da focalizzare e manifestare, che abbia a che fare con un evoluzione sempre più verso l’amore infinito e incondizionato, per se stessi, per tutto, per tutti…….
    Tuttavia bisogna fare attenzione.
    In che senso? Nel senso che l’energia quantica incanalata nel corpo finisce per attivare ciò che siamo, qualunque essere siamo; tutte le nostre emozioni positive o negative possono venire molto attivate da questo aumento di energia nel corpo-mente. Se invochiamo energia per aumentare il nostro livello energetico psico-fisico, per utilizzarla per focalizzare e sentire meglio i nostri sogni, per portarli a manifestazione, siano sogni di qualunque tipo, guarigione, miglioramento della vita nostra e per tutti, etc., poi dobbiamo saper gestire tale energia. Che si sente e si sente parecchio, a quel che vedo nella mia esperienza. E gestirla significa soprattutto saper affrontare i propri sentimenti positivi o negativi qualunque essi siano, e riconoscere chi siamo in quei sentimenti. E se siamo sentimenti negativi, la cosa saggia dovrebbe essere, viverli nel proprio corpo-mente senza darli a nessuno, sentirli, capirli, comprendendo noi stessi, amarli e trasmutare se stessi in un nuovo se stessi, dove tutto il positivo o il negativo diventa AMORE, ARMONIA……….. Per fare questo ci vuole un nuovo sogno di se stessi con più amore, libertà, armonia rispetto quello che siamo ora; sogno che si contempla per manifestarlo, sentendolo sempre meglio anche attraverso questo energia quantica incanalata nel corpo, fino all’avvenuto cambiamento di noi stessi in un essere più evoluto. Se non si è pronti al processo evolutivo verso un più alto gradi di amore, libertà e coscienza, e se si è lacerati da sentimenti negativi, o si è troppo radicati nell’identità umana con tutti i suoi drammi, allora forse è meglio evitare di invocare l’energia quantica. Evocarla e incanalarla in se stessi significa amplificare i nostri dramma umani o sentimenti negativi. Bisogna essere pronti a trasmutare i propri sentimenti negativi e i propri drammi umani in un nuovo noi stessi che sia Amore ed Armonia, Unità col tutto, gioia e bellezza, etc., per potere evocare l’energia quantica e viverla in senso evolutivo.
    Un saluto a tutti e grazie a tutti.
    Pierluigi Scabini

  11. Semplicemente GRAZIE.
    L’Intento sono certa agirà come fa da sempre e “pulirà tanti letti di fiume perché accolgano l’acqua… senza danni”. È stato un piacere, ma non un caso!, scoprirti oggi …per caso! Grazie e sono certa avrò il piacere ed onore di seguirti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"

Libri e varie...

Guida degli Arcangeli all'Ascensione

55 passi verso la luce

di Diana Cooper, Tim Whild

GUIDA DEGLI ARCANGELI ALL'ASCENSIONE - LIBRO
55 passi verso la luce
di Diana Cooper, Tim Whild

L'energia del nostro Pianeta è in fase di cambiamento grazie all'arrivo di un nuovo flusso energetico ad alta frequenza. Molti strumenti e tecniche usati sul cammino di ascensione spirituale sono passati a una nuova vibrazione con un diverso assetto geometrico.
 In questo libro, gli Arcangeli presentano una guida chiara in 55 passi per il percorso di ascensione, offrendo informazioni nuove e ad alta frequenza insieme a strumenti pratici per sostenerti mentre innalzi il livello della tua energia.
 L'energia sul Pianeta sta cambiando e sta entrando molta più luce ad alta frequenza. Di conseguenza, molti degli strumenti usati finora lungo il cammino di ascensione sono passati a una nuova vibrazione, con diverse configurazioni energetiche.
 Diana Cooper e Tim Whild lavorano con gli angeli da molti anni e credono che le persone ora siano pronte per ricevere queste informazioni di ordine superiore. Gli Arcangeli desiderano aiutarti a innalzare la tua frequenza fino alla quinta dimensione e oltre, e grazie a questa guida pratica puoi conoscere i passi da compiere per accelerare il tuo viaggio verso la luce. È un percorso sequenziale, perciò i passi che farai saranno semplici e graduali.
 Ciascun capitolo ti dà una guida relativa agli Arcangeli con una visualizzazione o esercizio per vivere al meglio il passo successivo del tuo viaggio.
 L'Arcangelo Metatron presiede con la sua luce all'intero libro e ti accompagna con la sua guida illuminante....

L'evoluzione dell'Uomo

di Sri Aurobindo

L'EVOLUZIONE DELL'UOMO  - LIBRO
di Sri Aurobindo

In quest'opera la visione di Sri Aurobindo mostra tutta la sua presa nell'ambito delle idee che tra l'800 e il '900 hanno trasformato la cultura occidentale: l'evoluzionismo, il materialismo laico, la scienza, l'inconscio freudiano, il superuomo di Nietzsche.
 In modo sorprendente, l'autore mette in luce tutta l'importanza di questi movimenti del pensiero umano, straordinari passi avanti in confronto al dogmatismo, oscurantismo e ignoranza precedenti, barlumi di una verità più grande e completa che l'umanità deve ancora scoprire collettivamente e che per ora solo alcuni saggi hanno colto.
  Egli concepisce l'evoluzione come un progresso in cui lo spirito che si manifesta nel tutto diviene sempre più cosciente di sé e assurge infine a una supercoscienza detta 'coscienza di verità'.
 Dio informa tutti i processi materiali da cui in seguito si sviluppa la vita e poi compare nella mente e nell'intelletto umano; ma il gradino superiore sarà la 'supermente', che non è una mente ipersviluppata o potenziata, ma ciò che la trascende e non è soggetto a errore. L'anima percorre quindi un tragitto verso tale perfezione: un nuovo essere totalmente padrone di sé, che risplende in massimo grado di amore, libertà e conoscenza.
 Non si tratta però di un vaticinio, né di una costruzione utopistica, perché la realizzazione fiorita nell'autore stesso, e in tanti altri, viene semplicemente auspicata ed estesa in prospettiva a tutto il genere umano, come una possibilità concreta e attuabile....

L'Onda del Cambiamento

Le rivelazioni dell'Advaita Vedanta

di Giancarlo Rosati

L'ONDA DEL CAMBIAMENTO - LIBRO
Le rivelazioni dell'Advaita Vedanta
di Giancarlo Rosati

Solo un' onda positiva e spirituale può cambiare il nostro mondo!
ll mondo si trova in un'epoca minacciosa dove l'onda utile al cambiamento non sarà di carattere politico, militare, economico o religioso ma solo spirituale, intendendo per spiritualità l'assunzione di un atteggiamento consapevole del valore del proprio 'Io'profondo e delle regole naturali che governano il mondo.
L'uomo si sta rendendo conto che è la sua Coscienza a creare il mondo e che non esiste un dio superiore al suo Sé.
Il misticismo (soprattutto nell'opera dell'Advaita Vedanta) aveva tentato di spiegarlo e ora finalmente anche la fisica quantistica conferma i principi esposti dagli antichi mistici e spiega come la nostra "osservazione" trasformi l'invisibile in visibile, attingendo l'energia utile dal Campo quantistico nel quale siamo immersi.
Oggi i giovani cercano di legare la metafisica alla scienza riconoscendo in questo connubio la miccia di una grande rivoluzione spirituale....

Il Sentiero Spirituale

Una guida alle gioie del risveglio e dell'evoluzione dell'anima

di Barbara Berger

IL SENTIERO SPIRITUALE
Una guida alle gioie del risveglio e dell'evoluzione dell'anima
di Barbara Berger

Scoprire di essere un'anima immortale è la piu grande delle scoperte che un uomo possa fare. In Il Sentiero Spirituale,
Quando si comprende di essere di più di un semplice corpo fisico, la
coscienza diventa un entusiasmante campo d'esplorazione e presto si
scopre che esiste una tecnologia dell'anima. Diventa evidente che lo
sviluppo spirituale non procede casualmente, ma secondo una sequenza
ordinata di specifici eventi, ciascuno dei quali presenta sfide e
promette ricompense. l'autrice esplora l'evoluzione dell'anima e le sfide e le delizie del sentiero spirituale.
 L'autrice
spiega che occorre imparare a governare la propria mente, se si vuole
diventare padroni di se stessi; inoltre, nell'ultima sezione del libro
enfatizza quanto l'evoluzione dell'anima sia importante per la pace nel
mondo. Il Sentiero Spirituale si rivolge a tutti
coloro che, risvegliatisi da un'esistenza inconsapevole basata sulla
personalità, cominciano a vivere una vita consapevole basata sull'anima....

La Nuova Coscienza

di Eva Pierrakos

LA NUOVA COSCIENZA
di Eva Pierrakos

Questo libro fa parte di una serie costituita da piccoli volumi nei quali sono state raccolte le "lezioni" della Guida,
un'entità spirituale che per più di vent'anni ha trasmesso tramite Eva Pierrakos gli insegnamenti che sono alla base del Sentiero, un completo metodo di sviluppo che affronta tutti gli aspetti dell'essere umano: il fisico, l'emotivo, il mentale e lo spirituale.
Ciascun libro tratta un tema di particolare importanza per la crescita psicologica e spirituale dell'individuo. Lo scopo di questa collana è di mettere a disposizione del lettore, in una forma agile e facilmente accessibile, gli insegnamenti della Guida, che costituiscono un insostituibile metodo per conoscere e trasformare se stessi....

Corpo di Luce

Il corpo sottile: che cosa è e come si risveglia

di John Mann , Lar Short

CORPO DI LUCE
Il corpo sottile: che cosa è e come si risveglia
di John Mann
                                  ,                          Lar Short

Il libro nasce dalla combinazione di tecniche graduate nelle difficoltà e costituisce una preziosa fonte d'ispirazione per tutti coloro che seguono un cammino spirituale. L'esame delle tradizioni induista, buddhista e taoista e di altre ancora, compiuto dagli Autori nella ricerca del corpo sottile, porta il lettore a comprendere meglio e più in profondità come ciascuna di queste tradizioni spirituali agisca. Illustrata con disegni e tavole comparative, la seconda parte del libro è dedicata ad una serie di esercizi pratici, tratti da un'ampia varietà di tradizioni spirituali che è possibile mettere in pratica immediatamente per iniziare o ampliare la propria ricerca spirituale. Il testo è illustrato da 60 disegni.
- Come i "tre corpi" dell'uomo abbiano un'importanza fondamentale nell'evoluzione spirituale di ognuno.
- 17 strategie che potete usare per analizzare personalmente qualsiasi tradizione spirituale o pratica individuale.
- Come identificare i vostri "chakra" o centri energetici e perché dovete imparare a svilupparli.
- Perché gli aborigeni Australiani e gli alchimisti medievali erano ugualmente a conoscenza del "corpo sottile".
- Come ampliare la vostra pratica spirituale con esercizi particolari per risvegliare i centri dell'energia vitale.
- I segreti del lavoro del corpo sottile e come esso possa energizzare la vostra pratica spirituale.
"Un manuale pratico che unisce una parte teorica ad una sperimentale nel campo della ricerca spirituale. Raccomandato a tutti coloro che si dedicano alla meditazione, può considerarsi un ponte gettato tra est e ovest nella pratica del Kundalini Yoga". SRI BRAHMANANDA SARASVATI - Fondatore dell'Ananda Ashram
 "Rivela i segreti delle pratiche spirituali raccolte durante tutta una vita dalla viva voce di maestri appartenenti alle tradizioni taoista, buddhista e induista. Può risparmiare anni di ricerche a chiunque sia sul cammino spirituale, lo lo consiglio a tutti i miei allievi". MANTAK CHIA...

Conversazioni con Dio - Vol. 1

Un Dialogo fuori del comune

di Neale Donald Walsch

CONVERSAZIONI CON DIO - VOL. 1  - LIBRO
Un Dialogo fuori del comune
di Neale Donald Walsch

In questo saggio Neale Donald Walsch instaura un dialogo apparentemente impossibile fra Dio e l'uomo, un "incontro" toccante, sincero e venato di un sottile umorismo, che non elude i temi cruciali su cui né la ragione né la fede hanno ancora dato una risposta definitiva.
 Chi siamo? Esiste un aldilà? Perché c'è il dolore?
 Un libro per tutti coloro che si sono impegnati nella ricerca della verità con cuore sincero, spinti da un anelito dell'anima e con una mentalità aperta; un libro che potrebbe essere definito "l'ultima parola di Dio sulle cose".
 Introduzione Siete sul punto di fare un'esperienza straordinaria. State per avere un colloquio con Dio. Sì, sì. Lo so che non è possibile. Con ogni probabilità pensate (o avete pensato), che ciò non sia possibile. Uno può parlare a Dio, sicuramente, ma non con Dio. Dio non si prende la briga di rispondere, giusto ?  Almeno, non sotto forma di una conversazione normale, di tutti i giorni !
 Questo è quanto pensavo anch'io. Poi mi "capitò" questo libro. E intendo la cosa alla lettera. Questo libro non è stato scritto da me, mi è capitato. E il leggerlo sarà qualcosa che capiterà anche a voi, perché siamo tutti guidati alla verità per la quale siamo pronti.
 La mia vita sarebbe stata molto probabilmente più facile se avessi mantenuto tutto ciò sotto silenzio. Eppure non è stata questa la ragione per cui la cosa mi è capitata. E qualsiasi inconveniente mi possa causare questo libro (come quello di essere definito blasfemo, truffatore, ipocrita per non aver vissuto queste verità in passato, o forse, nel peggiore dei casi, un sant'uomo), non è più possibile ormai interrompere il corso degli eventi. Né io lo voglio. Ho avuto le mie opportunità di uscire da tutta la faccenda, e non le ho colte. Ho deciso di attenermi a quello che l'istinto mi diceva, trascurando ciò che mi avrebbe detto il mondo, circa questo argomento.
 L'istinto mi suggeriva che un libro simile non era una sciocchezza, il frutto del superlavoro di un'immaginazione spiritualmente frustrata, o semplicemente la giustificazione di un uomo alla ricerca di una difesa per una vita traviata. Oh, mi sono trovato a pensare tutte queste cose... non una di meno. Per cui ho consegnato il materiale a un certo numero di persone perché lo leggessero mentre era ancora sotto forma di manoscritto. Ne furono commossi. E piansero. E risero per la gioia e l'umorismo in esso contenuti. E le loro vite, così dissero, subirono un mutamento. Si sentirono colpiti fin nel profondo. Si sentirono potenziati.
 Molti dissero di essere stati trasformati.
 Fu allora che capii che il libro era adatto a chiunque, e che doveva essere pubblicato; poiché è un dono meraviglioso per coloro che vogliono davvero delle risposte e che davvero hanno a cuore gli interrogativi; per coloro che si sono impegnati nella ricerca della verità con cuore sincero, spinti da un anelito dell'anima e con una mentalità aperta. E questo vuol dire la maggior parte di noi.
 Questo libro parla di tutte quelle domande che ci siamo sempre posti sulla vita e l'amore, gli scopi e le azioni e i rapporti tra le persone, il bene e il male, la colpa e il peccato, il perdono e la redenzione, il sentiero verso Dio e la via che porta all'inferno... tutto. Tratta, in maniera diretta, di sesso, potere, denaro, figli, matrimonio, divorzio, lavoro, salute, aldilà, principio... tutto. Prende in esame la guerra e la pace, il noto e l'ignoto, il dare e l'avere, la gioia e il dolore. Si occupa del concreto e dell'astratto, del visibile e dell'invisibile, della verità e della menzogna.
 Potreste definire questo libro "l'ultima parola di Dio sulle cose", sebbene qualcuno si troverà in difficoltà a questo proposito, soprattutto se ritiene che Dio abbia smesso di parlare duemila anni fa o che, qualora Dio abbia continuato a comunicare, lo abbia fatto soltanto con i santi, con le donne guaritrici, o con chi sì sia dedicato alla meditazione per trent'anni, o sia stato buono per venti, o almeno quasi rispettabile per dieci (nessuna di queste categorie riguarda me).
 La verità è che Dio parla a chiunque. Al buono e al cattivo. Al santo e al furfante. E senza dubbio a ciascuno di noi tra questi estremi. Prendete in considerazione voi stessi, per esempio. Dio è venuto a voi in numerosi modi, nella vostra vita, e questo è uno di essi. Quante volte avete udito ripetere l'affermazione: Quando l'allievo è pronto, compare il maestro ?  Questo libro è il nostro maestro.
 Non molto tempo dopo che la cosa aveva cominciato a capitarmi, mi resi conto che stavo parlando con Dio. In maniera diretta, personale. Irrefutabile. E che Dio stava rispondendo alle mie domande in diretto rapporto alla mia capacità di comprensione. Cioè, che mi venivano date risposte in modi e con un linguaggio che Dio sapeva sarebbero stati da me capiti. Ciò spiega in vasta misura lo stile colloquiale del testo e gli occasionali riferimenti al materiale raccolto da altre fonti e da precedenti esperienze della mia esistenza. So adesso che tutto quanto mi è capitato nella vita mi è giunto da Dio ed è ora riunito, raccolto, in una stupenda, completa risposta a ogni domanda che mi sia mai posto.
 E in qualche punto lungo il cammino mi resi conto che ne sarebbe nato un libro destinato a essere pubblicato.
 Per amore di chiarezza spiegherò che, mentre trascrivevo a mano questi dialoghi, sottolineavo o tracciavo un cerchio intorno a parole e frasi che mi giungevano con particolare enfasi - come se Dio stesse pronunciandole con voce tonante - che ho lasciato evidenziate in corsivo nel testo stampato.
 Sento adesso la necessità di dire che - avendo letto e riletto le parole di saggezza qui contenute - sono profondamente in imbarazzo di fronte alla mia stessa vita, che è stata segnata da continui errori e malefatte, da taluni comportamenti davvero disonorevoli e da alcune scelte e decisioni che, ne sono certo, altri considererebbero offensive e imperdonabili. Sebbene provi un profondo rimorso per aver fatto soffrire qualcuno, mi sento indicibilmente grato per tutto quanto ho imparato, e penso di avere ancora da imparare per ciò che riguarda le persone che sono nella mia vita. Mi scuso con tutti per la lentezza di questo apprendimento. Eppure sono incoraggiato da Dio ad accordare il perdono alle mie mancanze e a non vivere in preda al timore e al senso di colpa, bensì continuando a tentare...continuando a tentare... di vivere una più chiara e ampia visione.
 So che questo è quanto Dio desidera per noi tutti....

Il Momento Quantico

di Luigi Miano

IL MOMENTO QUANTICO  - LIBRO
di Luigi Miano

"Il momento quantico è un frangente, un attimo che può consentire ad una esistenza di cambiare inaspettatamente corso.
 Esso permette di passare dalla depressione più cupa ad una rinascita interiore. Il momento quantico è magia delle cose che cambiano senza lasciare riferimenti conosciuti.
 Sembra fermare il tempo e mettere nelle condizioni di connettersi con energie misteriose e con la magia dell'esistenza.
 Dopo un momento quantico le cose non sono più come prima. Un'esistenza che si presupponeva scontata diventa una avventurosa ricerca di chi si è veramente e di cosa si vuole fare della propria vita. Inizia un percorso meraviglioso, non privo di ostacoli, ma straordinariamente affascinante.
 Con la mia storia voglio testimoniare quanto sia importante rivolgere la nostra attenzione prima verso noi stessi cercandoci con l'intenzione di ritrovarci. E poi intraprendere un cammino di evoluzione spirituale che ciascuno sa dentro di sé essere quello giusto."...

Conversazioni con Dio - Vol. 2

Un dialogo fuori dal comune

di Neale Donald Walsch

CONVERSAZIONI CON DIO - VOL. 2  - LIBRO
Un dialogo fuori dal comune
di Neale Donald Walsch

Continua, col secondo volume, la trilogia di Neale Donald Walsch.
 L'autore riprende i temi cari a filosofi e teologi ma a cui né la ragione né la fede hanno dato risposte convincenti, proponendo un nuovo modo di pensare e di vivere.
 Guerre, religioni, divorzio, omosessualità, ruolo della donna: argomenti di stretta attualità trattati in modo libero dai pregiudizi, pieno di dolcezza e ironia, ma anche ricchi di spunti rivoluzionari e controcorrente, illuminanti per chi persegue la ricerca della verità.
 Una lettura stimolante, che invita a mettere in discussione le proprie convinzioni per accedere a un risveglio profondo della coscienza e a un rapporto sereno con il mondo.
 Tutti gli uomini sono in grado di ascolto dare la voce di Dio, ma molti sono convinti che abbia smesso di parlarci 2000 anni fa.
 Neale Donald Walsch, afferma: "Qualche anno fa iniziai a ricevere delle risposte alle mie domande sull'abbondanza, sul denaro e su ciò che molti chiamano il giusto modo di vivere. Credo che provenissero direttamente da Dio. Ricevendole, ne restai così impressionato che decisi di scriverle".
 E il risultato è un best seller internazionale. I tre libri in cui sono stati raccolti i suoi "Dialoghi con Dio" sono stati tradotti in ben 27 lingue riscuotendo grande successo ovunque.
 Ciò che fa presa sul pubblico di tutto il mondo 
è il bel messaggio di amore universale contenuto nei suoi libri.
 Walsch dice anche che non è necessario credere nella provenienza delle sue risposte per poterne ricevere beneficio. È necessario soltanto restare aperti alla possibilità che possa esistere qualcosa che molti umani non comprendono bene, riguardo all'abbondanza.
 Qualcosa che potrebbe cambiare tutto?...

Le Tredici Madri Clan delle Origini

di Jamie Sams

LE TREDICI MADRI CLAN DELLE ORIGINI
di Jamie Sams

La Via della Bellezza e della Verità attraverso i racconti delle Tredici Madri Clan delle Origini che mostrano i doni e i talenti per realizzare i Sogni dell'umanità.
 In questo libro, che apre gli occhi e il cuore agli antichi insegnamenti della sorellanza, sono rivelate le arcane tradizioni delle capanne di medicina femminili ricevute da due Anziane kiowa, in cui è celata la Via per scoprire i doni, i talenti e le abilità del femminino.
 
 Attraverso le storie delle Tredici Madri Clan delle Origini, ognuna associata a un ciclo lunare e a un insegnamento specifico, l'autrice spiega in che modo scoprire e coltivare il proprio potere interiore e come trasferire l'antica saggezza della sorellanza nella vita di tutti i giorni.
 La conoscenza che Jamie Sams condivide può aiutare tutte le donne che stanno intraprendendo un percorso interiore a riscoprire e sviluppare la propria spiritualità e la propria magia della Bellezza....

Psicologia Quantica

La dimensione dell'Essere

di Francesco Facchini

PSICOLOGIA QUANTICA
La dimensione dell'Essere
di Francesco Facchini

La fisica quantistica ha profondamente rivoluzionato ed arricchito la concezione dell'universo e dell'uomo con importanti conseguenze in ogni ambito del sapere. Dall'incontro-confronto tra fisica e scienze umanistiche nasce la psicologia su base quantistica, con la quale si spiegano in modo originale i notevoli e sconcertanti cambiamenti che si stanno verificando anche nella pratica clinica della psicoterapia e, più in generale, nell'interpretazione del senso dell'esistenza e della realtà nella quale il paziente vive....

Il Lato Attivo dell'Infinito

di Carlos Castaneda

IL LATO ATTIVO DELL'INFINITO
di Carlos Castaneda

UNA RACCOLTA DI EVENTI MEMORABILI
 DEL NAGUAL CARLOS CASTANEDA
Il 27 aprile 1998, uno dei più influenti maestri della nostra epoca è morto lasciando un testamento spirituale di grande valore.
In quest'opera Carlos Castaneda racconta di eventi straordinari della sua esistenza che lo hanno segnato per sempre.
"Questo libro è una raccolta di eventi memorabili della mia esistenza. Li ho riuniti seguendo le indicazioni di don Juan Matus, uno Sciamano indiano Yaqui originario del Messico, un maestro che per tredici anni ha cercato di rendermi accessibile l'universo conoscitivo degli Sciamani che vivevano nell'antico Messico. Egli mi suggerì di procedere a tale raccolta come se si fosse trattato di un'idea del tutto casuale, qualcosa che gli era venuto in mente all'improvviso.
 Il suo stile di insegnamento era proprio questo: don Juan celava l'importanza delle sue manovre dietro un aspetto più terreno, e nascondeva l'importanza del suo obiettivo, presentandola come qualcosa di simile alle faccende della vita quotidiana. 
Con il passare del tempo don Juan mi rivelò che gli Sciamani dell'antico Messico avevano concepito questa raccolta di fatti memorabili come una sorta di accorgimento bona fide per scuotere le tracce di energia che esistono all'interno del sé. 
Essi ritenevano che tale energia avesse origine nel corpo e venisse poi spostata, allontanata e spinta fuori dal suo campo d'azione dalle circostanze della vita quotidiana."...