Articolo in evidenza
HomePerle di SaggezzaLa Grande Invocazione

Potrebbero interessarti...



Commenti

La Grande Invocazione — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Perle di Saggezza"

La Dieta Vigor

L'unica dieta che trasforma gli zuccheri in energia e non in grassi - Più sani, in forma, longevi

di Fabrizio Duranti

LA DIETA VIGOR - LIBRO
L'unica dieta che trasforma gli zuccheri in energia e non in grassi - Più sani, in forma, longevi
di Fabrizio Duranti

Finalmente una dieta senza limiti di quantità!
 Ecco finalmente il libro che spiega la dieta VIGOR, un'alimentazione che accelera il metabolismo garantendo un peso ideale, un corpo tonico, pancia piatta, grandissima energia con una particolarità esclusiva: si mangia a sazietà, di tutto (compresi panini e pasta), senza provare mai la sensazione di fame o di «voglie» dei cibi tradizionalmente vietati come accade in tutte le altre diete.
 Studioso insaziabile, ricercatore, curioso di tutte le discipline che riguardano la salute, Fabrizio Duranti negli anni ha raccolto uno zoccolo duro di lettori che seguono entusiasti i suoi consigli. Le conoscenze accumulate in trent'anni di attività e documentazione hanno dato vita a un approccio alimentare rivoluzionario che migliaia di persone stanno seguendo con grande successo ed enorme soddisfazione....

Il Digiuno Felice

Il segreto per essere più belli e più sani

di Salvatore Simeone

IL DIGIUNO FELICE - LIBRO
Il segreto per essere più belli e più sani
di Salvatore Simeone

La digiunoterapia come scelta radicale di mantenimento della salute, di prevenzione e di cura, è approfondita in questo libro che ne illustra la validità salutistica, la valenza estetica, l’efficacia per il recupero del benessere psico-emotivo. Ritrovare l’intelligenza del corpo con una pratica così semplice e così ecologica è il dono più bello che si possa ricevere con pochi giorni di astensione dal cibo. Una piccola rivoluzione che libera il corpo dall’acidosi metabolica e dalle tossine che ammalano, da diete frustanti quanto inutili, dall’assunzione costante di farmaci.
  Sarà sorprendente scoprire la ragione di guarigioni insperate e constatare che è possibile il superamento delle più svariate malattie, da quelle cardiovascolari a quelle autoimmuni, da quelle degenerative alle patologie allergiche, da quelle dell’apparato gastro-intestinale fino alle malattie tipiche della sindrome metabolica (diabete, ipertensione, colesterolo e trigliceridi elevati, sovrappeso e obesità).
  Grazie alle testimonianze dirette dei “digiunanti” riportate nel libro, si vede anche quanto l’esperienza di un digiuno ben condotto porti con sé ulteriori potenzialità: mentre la matrice si depura, anche la dimensione psico-emotiva si rinnova e ritrova nuove prospettive....

La Dieta della Longevità

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni

di Valter Longo

LA DIETA DELLA LONGEVITà - LIBRO
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni
di Valter Longo

La storia di Valter Longo e delle sue scoperte:
 genesi di una rivoluzione destinata a cambiare l'approccio all'alimentazione in tutto il mondo In questo libro rivoluzionario Valter Longo condensa tutte le sue scoperte scientifiche e ci spiega come ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, malattie cardiovascolari, diabete e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer, istruendoci infine sugli effetti benefici di una periodica dieta di restrizione calorica.
 La Dieta Longo ci cura con il cibo, rivoluzionando il nostro rapporto con esso. 
 Qual è il segreto per vivere sani a lungo? Ce lo svela in questo libro Valter Longo, lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che e insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all'occorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura. 
 La "dieta della Longevità", semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, si affianca così a una pratica antica e comune in tutte le culture e dimenticata dalla nostra società dell'abbondanza: la dieta mima il digiuno, in modo "mirato" e calibrato sulle esigenze della vita di oggi. In questo modo promuove la rigenerazione staminale, rallenta l'invecchiamento e causa una riduzione dei fattori di rischio di diabete, cancro e malattie cardiovascolari nell'uomo.
 
 Una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell'alimentazione.
 Valter longo ha dimostrato come prevenire e curare i mali del secolo.
 Con il suo regime alimentare tutti possono ritrovare e mantenere un corpo sano fino a 110 anni.
 "Non c'è niente di penitenziale né dentro né fuori dai piatti. Questa è la forza di una dieta ragionevole, che anche la fallimentare disciplina di un essere umano standard può permettersi"
Valter Longo
 "La dieta Mima-Digiuno abbassa i fattori di rischio associati all'invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l'obesità e il cancro. In pratica l'invecchiamento viene rallentato, assicurandoci dieci anni di vita in più"
Umberto Veronesi
 "Si fa purtroppo abuso della parola Scienza quando si parla di longecità, invecchiamento e alimentazione. Finalmente Valter Longo ha dimostrato sulla base di dati sperimentali di laboratorio come le nostre cellule possano vivere in salute e più a lungo. Non è una formula magica ma il risultato di lunghi anni di ricerca."
Giovanni Caprara
 Tutti i proventi dell'autore sono devoluti alla ricerca, e in particolare alla fondazione Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l'invecchiamento, il cancro, l'Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie....

Universo Jodorowsky

Conversazioni su vita, arte, psicomagia e altri imbrogli sacri

di Gilles Farcet, Alejandro Jodorowsky

UNIVERSO JODOROWSKY - LIBRO
Conversazioni su vita, arte, psicomagia e altri imbrogli sacri
di Gilles Farcet, Alejandro Jodorowsky

In questo libro Jodorowsky si mette veramente "a nudo", sembra quasi di averlo davanti in carne e ossa. E la prima conversazione con Gilles Farcet, quella più risalente nel tempo, è l'intervista da cui poi sono nati gli altri libri, a partire da Psicomagia.
 «Piacere, Jodorowsky» e una vigorosa stretta di mano con il noto personaggio sono la sensazione che si trae dalla lettura di questo libro. Attraverso due interviste nell'arco di quindici anni (1989-2004), Gilles Farcet ci mostra l'umanità e le debolezze di Alejandro Jodorowsky, il suo percorso iniziatico e artistico, l'evoluzione della sua consapevolezza fisica e mentale.
 Un'opera che mette il lettore davanti a un Alejandro «Jodo» Jodorowsky quasi in carne e ossa, presentandolo nei suoi aspetti più intimi e personali. Cosa vuol dire realmente invecchiare? Come si affronta il dolore per la perdita improvvisa di un figlio? Quant'è impegnativo portare avanti un rapporto di coppia davvero evolutivo e profondo? 
 Attraverso le risposte, di Jodo e dei suoi amici e familiari più vicini, si entra in un universo fatto di esperienze forti e spesso violente, illuminazioni repentine e fallimenti colossali: un vero benvenuto nel personalissimo universo jodorowskiano, in cui non ci si prende troppo sul serio e si gioca a carte con le forze più misteriose del cosmo.
 Un'avventurosa esplorazione dei molteplici mondi onirici, iniziatici e artistici di Alejandro Jodorowsky, condotta sull'onda magnetica dei suoi racconti e delle confidenze di personaggi a lui intimamente legati....

Riconoscere e Gestire le Emozioni Scatenanti nella Vita di Ogni Giorno

I Portatori di Presenza canalizzati da Paola Borgini

di Paola Borgini

RICONOSCERE E GESTIRE LE EMOZIONI SCATENANTI NELLA VITA DI OGNI GIORNO - LIBRO
I Portatori di Presenza canalizzati da Paola Borgini
di Paola Borgini

Cosa sono le emozioni? A cosa servono e che utilità hanno? E soprattutto come possiamo gestirle?
 Questo libro vi aiuterà a trovare delle risposte a queste domande rivolgendosi direttamente al proprio Maestro interiore.
 Uno strumento semplice e concreto, che attraverso l'ascolto e la lettura delle 40 sessioni di channeling che compongono il libro, farà emergere la capacità di riconoscere la ricchezza intrinseca in ogni manifestazione emotiva.
 Più che un libro è un corso, diviso in due parti: nella prima – più teorica, composta di quattro capitoli – si lavorerà sul riconoscimento delle emozioni; nella seconda parte – più pratica – si lavorerà sulla loro gestione attraverso un percorso di 22 insegnamenti della "Scuola delle Emozioni" che indicherà la via per un cambio di rotta verso la trasformazione di qualsiasi tipo di emozione – anche le più dolorose – in risorsa coscienziale. 
 All'interno del libro sono presenti dei web link per ascoltare/scaricare le registrazioni audio delle 40 sessioni di channeling....

Social Networks Offline

Marketing di rete e crescita aziendale

di Carolina Guerini

SOCIAL NETWORKS OFFLINE  - LIBRO
Marketing di rete e crescita aziendale
di Carolina Guerini

Il marketing di rete rappresenta una realtà empirica interessante e, al contempo, un concetto complesso e multiforme. Contando su relazioni di fiducia esistenti e consolidate, nelle quali, certamente, i fattori emozionali e personali sono rilevanti, il networker trasforma la fiducia, l'amicizia, la reputazione e la benevolenza personale in vero e proprio valore economico. Tuttavia, senza la promozione diretta e il coordinamento di un ente centrale (la Network Marketing Direct Selling Organization) che assicuri chiari incentivi all'unità e alla coesione, l'impresa a rete non ottiene le desiderate performance.
 Il libro analizza il tema della crescita aziendale nelle imprese organizzate secondo il modello del marketing di rete e presenta alcuni case study di successo: ACN S.p.A., Care Holding s.r.l., Lyoness S.p.A. e Pef S.p.A.
 Il marketing di rete è una risposta positiva alla crisi.
 E' un modo di fare impresa, centrato sulla fiducia, ma anche una realtà in costante crescita. La relazione personale - ovvero la fiducia, l'amicizia, la reputazione e la benevolenza personale - sono tutti generatori di valore economico e di crescita del social network.
  
 Premessa Le imprese che scelgono il marketing di rete come modello di sviluppo rappresentano un fenomeno economico di rilievo che non ha trovato forse ancora adeguato interesse da parte della ricerca scientifica. 
 In questo ambito, nel nostro Paese, è stato pubblicato nel 2003 un volume edito da Egea, a opera di Autori vari coordinati dalla sottoscritta, che studia tale modello d'impresa secondo molteplici ottiche di analisi: quella economico-aziendale e di marketing, quella giuridica e quella sociologica. Per lungo tempo tale pubblicazione è stata, in Italia, un riferimento importante anche nell'ambito della formazione di alcune imprese italiane dedite al marketing di rete. Da un lato, la necessità di rinnovare la ricerca sul tema ? a quasi dieci anni di distanza ? dall'altro l'esigenza di concentrare l'attenzione su problematiche inesplorate dalla letteratura hanno determinato l'interesse ad approfondire questo modello d'impresa. Gli obiettivi che cerca di perseguire, seppur in modo necessariamente parziale, il presente volume sono in tal senso quelli di:
 
 - disporre di un quadro economico chiaro della realtà rappresentata dal marketing di rete in Italia;
 - conoscere le modalità con le quali viene assicurata all'impresa, costituita da una molteplicità di componenti autonome sotto il profilo giuridico, unitarietà di comportamenti e di intenti; 
 - avere indicazioni sulle best practice delle imprese che privilegiano il modello del marketing di rete, in merito alle modalità con cui affrontano la crescita. 
  Oltre a una prima parte dedicata a soddisfare, almeno in parte, le esigenze ravvisate, il volume contiene anche alcune case history selezionate.  Si tratta dei casi di ACN, Care Holding, Lyoness e PEF, realtà significative di livello nazionale e internazionale, che operano nei più svariati settori, avendo proposto nei loro piani di marketing modelli originali. L'analisi, secondo una prospettiva storica, della loro genesi e della loro evoluzione dimostra la necessità di attribuire adeguata attenzione a un modello d'impresa e a una  realtà distributiva che soddisfano appieno molte delle esigenze dell'attuale mondo del lavoro. 
 La parte dedicata alle realtà aziendali contribuisce anche a fare luce sulle esperienze di alcune delle tante imprese italiane poco note ai più, che peraltro forniscono svariati spunti di interesse sotto un profilo economico-aziendale, godono di salute reddituale e forniscono
opportunità di sviluppo e di impiego. 
 La pubblicazione dei citati case study ha potuto contare sul lavoro di alcuni ricercatori dell'Area Marketing della SDA Bocconi, che hanno fornito le basi per lo sviluppo della parte dedicata ai casi nell'ambito di un report di ricerca. Alle colleghe vanno il ringraziamento delle imprese citate e la mia gratitudine personale. In qualità di responsabile della pubblicazione mi auguro anche che il risultato possa essere il presupposto per l'avvio di una collaborazione sistematica tra imprese e università, nell'intento di costruire quel network con attori esterni che oggi è ancora forse troppo sporadico nelle sue relazioni.
 L'interesse delle università in tal senso non è solo conoscitivo, ma ambisce a fornire quel raccordo imprescindibile tra il mondo dell'impresa e quello della ricerca che per molte realtà di Paese costituisce una delle determinanti della competitività nazionale. 
 Con questo augurio, invito tutti alla lettura!
Prof.ssa Carolina Guerini
Milano, novembre 2013...

Come Curarsi con il Limone

Rimedi naturali, segreti e ricette per il tuo benessere

di Francesc Fossas

COME CURARSI CON IL LIMONE - LIBRO
Rimedi naturali, segreti e ricette per il tuo benessere
di Francesc Fossas

Come mantenere salute e benessere con un frutto che tutti abbiamo in frigo!
 Il limone è un frutto con molte proprietà benefiche per l'uomo e senza effetti collaterali. In questo libro del nutrizionista ed esperto di cure naturali Francesc Fossas vengono riassunti tutti i possibili usi e i metodi di applicazione. 
 Il limone favorisce la digestione, rafforza le difese immunitarie, previene le infezioni e l'invecchiamento vascolare, migliora le prestazioni fisiche e mentali. E' inoltre un rimedio per affrontare meglio anemia, arteriosclerosi, ipertensione, ulcere gastriche, insufficienza epatica, reumatismi, obesità, mal di testa, sinusite, tonsillite, ferite varie. Infine il limone è apprezzato e si è diffuso come prodotto di punta della cosmesi naturale.
 Utilizzarlo al giorno d'oggi è la scelta giusta....

Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Primo Volume

Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni

di Paola Brancaleon

RICETTE PER LA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI - PRIMO VOLUME - LIBRO
Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni
di Paola Brancaleon

Ricette basate sulla dieta del Dottor Mozzi
 Tante ricette adatte anche per celiaci, intolleranti a glutine e latticini e per chi ama una cucina sana, leggera e con ottima digeribilità.
 Senza rinunciare al gusto.
 Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni.
 La prima raccolta di una serie di ricette frutto della passione e del diletto di Paola Brancaleon, bolognese. Una terra, la sua, dove l'alimentazione ha profonde radici tradizionali e culturali ma dove, come accade anche altrove, i ritmi e le abitudini del vivere d'oggi, stanno inesorabilmente facendo perdere l'attenzione verso il rapporto, scientificamente riconosciuto, tra nutrimento e benessere psicofisico.
 Le ricette di Paola sono semplici, facili da preparare, gustose e appetitose.
 Ideate per adattarsi a ogni gruppo sanguigno, le pietanze sono rivolte anche a chi è intollerante a glutine e latticini, ai celiaci e a chi vuole "volersi bene" anche grazie a una dieta leggera e digeribile che mai rinuncia a gusto e sapore....

Detox in 7 Giorni

La dieta settimanale a base di succhi vegetali per disintossicarsi, dimagrire e sentirsi in piena forma

di Steve Meyerowitz

DETOX IN 7 GIORNI - LIBRO
La dieta settimanale a base di succhi vegetali per disintossicarsi, dimagrire e sentirsi in piena forma
di Steve Meyerowitz

Una dieta detox di 7 giorni facile da seguire, con 30 ricette!
Metti il turbo alla tua salute con la dieta disintossicante veloce a base di succhi vegetali!
 Il nostro organismo ha un'incredibile capacità di rinnovarsi se viene alleggerito dallo stress e ripulito dalle tossine. L'esperto di alimentazione naturale Steve Meyerowitz, conosciuto negli USA come "l'uomo dei germogli", ti presenta un programma detox basato sui succhi vegetali, facile da seguire, veloce ed efficace per disintossicare fegato, pelle, intestino e sistema linfatico.
 L'autore ti aiuterà ad attingere alla tua innata capacità di guarigione per ottenere il controllo del peso e una maggiore longevità. Oltre al programma dietetico ci sono poi suggerimenti utili di altro tipo come esercizi, bagni, saune, idrocolonterapia ecc.
 L'opera viene completata da un piano di rientro graduale al cibo solido e da un ricco ricettario.
 Detox in 7 giorni ti può aiutare a:
 
 - dimagrire
 - ridurre i dolori artritici
 - stabilizzare lo zucchero nel sangue
 - scacciare la stanchezza
 - stimolare le difese immunitarie
 - farla finita con una dieta povera
 - sentirsi più forti e apparire più giovani
 - reclamare la tua salute!
  «Unitevi a me per una revisione e un cambio di olio. Insieme, riportiamo indietro l'orologio a un periodo in cui vi sentivate più forti, leggeri e felici». 
Steve Meyerowitz...

Le Mie Ricette per... Continuare a Star Bene

Crackers, biscotti, carne, pesce, verdure, torte, pani, creme e salse - 70 gustose preparazioni realizzate seguendo il metodo del Dottor Mozzi

di Michela Colombero

LE MIE RICETTE PER... CONTINUARE A STAR BENE - LIBRO
Crackers, biscotti, carne, pesce, verdure, torte, pani, creme e salse - 70 gustose preparazioni realizzate seguendo il metodo del Dottor Mozzi
di Michela Colombero

A breve distanza dal successo di vendite del suo primo libro di ricette "Le mie colazioni per stare bene", edito da Comida, Michela Colombero, (affetta da due patologie autoimmuni che tiene sotto controllo con successo, grazie a una corretta alimentazione), ci offre un menu di ben 70 preparazioni tutte basate sul metodo del dottor Piero Mozzi.
 La "sfida" di Michela continua e, anche in questo caso, dimostra come sia possibile alimentarsi in modo corretto con pietanze appetitose che rinunciano a cereali, zuccheri, frutta e latticini, ma non al gusto.
 Una scelta precisa la sua, che si spinge oltre, abolendo anche i cosiddetti pseudocereali (come la quinoa o il grano saraceno), concentrandosi su pesce, verdure, legumi e uova. Il risultato è un libro che vi consentirà di seguire un percorso di salute, portando in tavola fantasia, gusto e tanta bontà per... continuare a stare bene.
 Il libro è realizzato in completo "stile Comida": veste grafica curatissima, tipografia e finitura impeccabili, pratico formato, ricco corredo fotografico, praticità di consultazione....

L'Energia non è Magia

Il pilates kinesiologico per l'onnipotenza

di Alessia Filippa

L'ENERGIA NON è MAGIA - LIBRO
Il pilates kinesiologico per l'onnipotenza
di Alessia Filippa

Pilates e Kinesiologia per rimettere in equilibrio il vostro sistema energetico!
 Più che un libro questo è un manuale di semplici esercizi adattati al Pilates. Detto così può sembrare un libro come tanti del pilates, tuttavia grazie alla componente di kinesiologia evolutiva associata, questo manuale diventa un ottimo strumento di auto-trattamento consapevole.
 Con semplici test muscolari o, per i più allenati, con i test di Kinesiologia diventerà semplice individuare i meridiani da riequilibrare. Potrete ogni giorno rimettere in equilibrio il vostro sistema energetico stimolando il normale flusso del QI.
 Inoltre per chi volesse approfondire la sua “esperienza” in questa dimensione ecco a disposizione tanti utili consigli per indurre gli stimoli necessari ad avviare lo “spostamento” per creare la nostra realtà a favore dell’evoluzione....
 Albert Einstein diceva: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose”. E quindi non perdiamo altro tempo!...

Il Pianeta Impolverato

Polveri sottili che innescano Malattie, nanopatologie, scie chimiche, trattamento dei rifiuti, uranio impoverito... ci hanno avvelenati

di Stefano Montanari

IL PIANETA IMPOLVERATO  - LIBRO
Polveri sottili che innescano Malattie, nanopatologie, scie chimiche, trattamento dei rifiuti, uranio impoverito... ci hanno avvelenati
di Stefano Montanari

Un'accorata denuncia sull'inquinamento ambientale più sottile
 Per affrontare con successo i problemi occorrono almeno tre cose: sapere che esistono, essere capaci di risolverli, volerli risolvere.
 Che di problemi il mondo ne abbia molti è un fatto noto, ma probabilmente poche sono le persone che si rendono conto di come quello dell’avvelenamento del Pianeta sia in assolto il più grave. Lo è perché, a differenza delle guerre, delle epidemie, delle crisi economiche e politiche coinvolge tutti senza distinzione di territorio o di censo.
 Il Pianeta Impolverato descrive in modo diretto il cammino compiuto per arrivare alla situazione attuale dell’ambiente e la fotografa senza ipocrisie. 
 L'autore racconta con un linguaggio piano e uno stile scorrevole come ha fatto l'Homo sapiens a inquinare il Pianeta su cui vive - l'unico che ha a disposizione - quali sono gli aspetti molteplici dell'inquinamento, che cosa ci arriva dalle informazioni correnti e qual è la realtà oggettiva che, volenti o nolenti, dovremo prima o poi affrontare.
 Alcuni dei temi trattati:
 
 - come fanno le polveri ad innescare le malattie 
 - il trattamento dei rifiuti
 - come ricaviamo energia
 - l'Uranio impoverito
 - quello che c'è e non dovrebbe esserci negli alimenti e nei medicinali, vaccini compresi
 - come sono sperimentati i farmaci e che cosa scrivono le riviste scientifiche
 - che cosa ci viene detto e che cosa ci viene taciuto sui controlli ambientali
 - le nanotecnologie
 - le scie chimiche
 - le malattie orfane, le possibilità di diagnosi e di cura.
  Impietoso com’è, sotto sotto il libro è venato dell’ottimismo della ragione. 
 Se saremo capaci di guardarci intorno e guardare a noi stessi con l’obiettività dello scienziato come è l’autore e saremo altrettanto capaci di rimboccarci le maniche, ce la caveremo.
 Indice Ringraziamenti
 Capitolo 1 - Che cos'è e che cosa non è questo libro
Capitolo 2 - L'inizio di tutta la storia
Capitolo 3 - Che cosa sono le polveri sottili e da dove provengono
Capitolo 4 - Il meccanismo d'azione 
Capitolo 5 - Perché non ci ammaliamo tutti? 
Capitolo 6 - L'uomo, animale unico
Capitolo 7 - La magia del fuoco 
Capitolo 8 - PM: un capitolo noioso ma necessario
Capitolo 9 - Tanti modi per bruciare
Capitolo 10 - Le soluzioni? 
Capitolo 11 - Dove li mettiamo?
Capitolo 12 - Che succede alla prole con le particelle?
Capitolo 13 - Le nanopatologie 
Capitolo 14 - La guerra con l'uranio
Capitolo 15 - Le malattie "da uranio impoverito"
Capitolo 16 - Qualche caso di malattie definite "da uranio impoverito"
Capitolo 17 - Killer di noi stessi
Capitolo 18 - Che cosa c'è in tavola?
Capitolo 19 - Che cosa c’è in farmacia?
Capitolo 20 - Che cosa usiamo tutti i giorni?
Capitolo 21 - Le particelle professioniste
Capitolo 22 - Misteri 
Capitolo 23 - Analisi e cure
Capitolo 24 - Ci possiamo fidare?
Capitolo 25 - Scusi, dov’è l’uscita?...