Il Miracolo della Presenza Mentale

Un manuale di meditazione

di Thich Nhat Hanh

IL MIRACOLO DELLA PRESENZA MENTALE
Un manuale di meditazione
di Thich Nhat Hanh

E' un piccolo manuale di meditazione, è un incoraggiamento ad applicare le tecniche buddhiste basilari per ottenere la presenza mentale anche in situazioni difficili.
 Anche le attività più banali come lavare i piatti o fare una qualsiasi semplice attività possono essere occasioni di crescita spirituale....

L'Intestino Intelligente

Il metodo per vivere in armonia con il proprio intestino

di Giuseppe Cocca

L'INTESTINO INTELLIGENTE
Il metodo per vivere in armonia con il proprio intestino
di Giuseppe Cocca

Dalla scienza medica, i suggerimenti per migliorare la tua vita mantenendo in salute il tuo intestino in modo naturale.
 Si dice spesso che un volto rilassato, dal colorito sano e una pelle luminosa sia il chiaro segnale di un organismo in salute. In pochi, però, si sono chiesti se esiste una luogo nel nostro organismo in cui nasce il benessere. Il dottor Giuseppe Cocca lo ha fatto e ne "L'Intestino Intelligente" svela i segreti per cambiare le tue abitudini e migliorare molti aspetti della tua vita.
 Ad esempio, ti sei mai chiesto cosa ti rende in alcune situazioni irritabile, privo di autocontrollo o intollerante nei confronti di ambienti o persone? Generalmente, siamo portati a credere che responsabile di tutto ciò sia lo stress o qualcosa di direttamente collegato al cervello. E fin qui, nulla di sbagliato. Ignoriamo però che di cervelli il nostro corpo ne ha due: uno "ufficiale" situato nella scatola cranica e l'altro, che svolge "di fatto" la funzione di secondo cervello, posto al centro dell'organismo. Stiamo parlando dell'intestino che, collegato al cervello vero e proprio tramite il nervo vago, è in grado di recepire informazioni sulla nostra salute che altrimenti il cervello ignorerebbe. La collaborazione tra intestino e cervello inizia quando sei neonato e si evolve negli anni, legando indissolubilmente benessere fisico ed emotivo. Per quanto possa risultare difficile crederlo, infatti, la cabina di comando della tua vita è situata proprio nell'intestino.
 Dallo stato di salute del tuo intestino dipendono i tuoi pensieri, le abitudini riguardo l'alimentazione, il tuo metabolismo e addirittura la scelta del partner!
 Conoscerne le sue funzioni e come fare per mantenerlo in salute ti aiuterà a migliorare notevolmente la tua vita. Questo libro ha l'obiettivo di mostrarti i modi più efficaci per riuscirci, a partire dal Diario Alimentare che trovi nelle ultime pagine, un valido strumento per prendere coscienza delle tue abitudini.
 Un libro, un DVD e un videocorso, racchiusi sotto un titolo unico di "L'Intestino Intelligente". Sono questi gli ingredienti necessari per assicurare il tuo benessere.
 Frutto della decennale esperienza del dottor Giuseppe Cocca, il libro "L'Intestino Intelligente" ti svela quanto l'intestino possa influenzare direttamente molti ambiti della tua vita: dalle preferenze in campo alimentare al metabolismo, dai pensieri al tuo modo di agire e persino nella scelta del partner!
 Partendo da studi scientifici, il dottor Cocca spiega che, contrariamente a quel che si pensa, a guidare la nostra vita non è la mente ma l'intestino, considerato a tutti gli effetti il secondo cervello del nostro organismo. Esso riveste un ruolo ancora più importante del cervello vero e proprio perché, grazie alla sua collocazione, che lo vede al centro del corpo, è in grado di dire cose di noi che altrimenti il cervello ignorerebbe. Responsabile di ciò è il microbiota – un tempo chiamata flora batterica – che risiede nell'intestino e ci accompagna sin dalla nascita condizionando fortemente il nostro agire. Tuttavia, esiste un modo per orientare gli effetti del microbiota a nostro vantaggio.
 Migliorare la tua vita è facile grazie al percorso di salute del dottor Cocca…
 Sii artefice del tuo benessere!...

Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky

I Tarocchi di Marsiglia ricostituiti da Camoin e Jodorowsky sono un'opera speciale, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi immergerti nella fonte del Tarocco e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.
 La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.
 Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.
 Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

Theta Healing

L'eterna giovinezza di corpo mente e spirito

di Vianna Stibal

THETA HEALING
L'eterna giovinezza di corpo mente e spirito
di Vianna Stibal

In questo libro Vianna Stibal rivela una delle più potenti tecniche energetiche: il Theta Healing. 
 E' un processo meditativo che crea guarigioni fisiche, psichiche e spirituali attraverso la concentrazione sulla preghiera mediante il Creatore, che ci ha generosamente trasmesso questa affascinante sapienza e che ha cambiato e cambierà la vita di tante persone. 
 E' necessario un requisito assoluto per l'uso di questa tecnica: devi avere una fede profonda nel Creatore di Tutto Ciò che E', nel Creatore, in Dio. Attraverso lo studio e la pratica chiunque creda in Dio può applicare questa tecnica. 
 Il Theta Healing non è legato a nessuna religione. In questo libro scoprirai che va a toccare la maggior parte dei sistemi di credenza. Il Creatore ha molti nomi diversi: Dio, Buddha, Shiva, Dea, Gesù, Yahweh e Allah; sono tutte correnti che fluiscono al Settimo Piano di Esistenza e all'Energia Creativa di Tutto Ciò che E'. 
 I procedimenti del Theta Healing non sono legati in modo specifico a nessuna età, sesso, razza, colore, credo o religione. Chiunque creda in Dio o Forza Creativa, può accedere e usare i rami dell'albero del Theta Healing. 
 Questo libro è la fusione dei primi due libri, "Go Up and Seek God" (Sali a Cercare Dio) e "Go Up and Work with God" (Sali e Lavora con Dio), e del Manuale Dna 2 Avanzato; integra inoltre le nuove informazioni che si sono sviluppate da quando questi testi sono stati scritti. 
 Anche se l'autrice condivide queste informazioni, declina ogni responsabilità per i cambiamenti che l'uso di questa tecnica potrà apportare. La responsabilità è tua e ne prenderai coscienza nel momento in cui realizzerai che hai il potere di cambiare la tua vita e quella degli altri mediante il loro permesso. 
 I rimedi, gli approcci e le tecniche descritte non intendono integrarsi o sostituirsi a trattamenti e cure mediche. Non dovresti trattare una condizione medica seria senza aver consultato prima un medico riconosciuto.
  
 Non Credere a nulla. 
Non importa dove lo hai letto 
O chi lo ha detto 
Neanche se l'ho detto io stesso 
A meno che non sia in accordo con la tua Ragione personale e il tuo Buonsenso 
(Buddha) 
  
 Indice 
 
 - Capitolo 1: La Formazione del Theta Healing 
 - Capitolo 2: La Nascita dei Seminari 
 - Capitolo 3: Principi basilari per letture e guarigioni 
 - Capitolo 4: La Mappa a Tutto Ciò che È 
 - Capitolo 5: La Lettura 
 - Capitolo 6: Apertura dei Centri Psichici attraverso i Chakra 
 - Capitolo 7: ThetaHealing 
 - Capitolo 8: La Guarigione di Gruppo 
 - Capitolo 9: Perchè le Persone non Guariscono 
 - Capitolo 10: Sistemi di Convinzione 
 - Capitolo 11: Come Lavorare su I Quattro Livelli 
 - Capitolo 12: La Creazione dei Sentimenti 
 - Capitolo 13: Convinzione Chiave Base: Scavare per la Convinzione di Base 
 - Capitolo 14: Procedura Avanzata di Guarigione usando il ThetaHealing 
 - Capitolo 15: La Legge della Verità 
 - Capitolo 16: I Sette Piani di Esistenza 
 - Capitolo 17: Guaritore Guarisci Te Stesso, I sistemi di Convinzione dei Guaritori 
 - Capitolo 18: Morte, Iniziazioni e Porte della Morte 
 - Capitolo 19: Esperienze con I Piani 
 - Capitolo 20: Spiriti Erranti, Entità, Possessioni, Ganci Psichici, Maledizioni e Impianti 
 - Capitolo 21: Guarire e Comunicare con gli Animali 
 - Capitolo 22: Affari dell'Anima: Anima Gemella, Frammenti d'Anima e Divorzio Energetico 
 - Capitolo 23: Manifestare 
 - Capitolo 24: Lettura del Futuro 
 - Capitolo 25: Il DNA 
 - Capitolo 26: Tecnica per L'Attivazione del DNA, Risvegliare il Maestro 
 - Capitolo 27: Rimpiazzo dei Geni, Riparare il Gene Fisico 
 - Capitolo 28: Anatomia Intuitiva di Vianna 
 - Capitolo 29: I Segreti della Lettura Intuitiva 
 - Capitolo 30: I Bambini Arcobaleno 
 - Capitolo 31: Come si Sviluppano I Bambini 
 - Capitolo 32: La Prima Iniziazione Spirituale, Gesù il Cristo...

Enciclopedia degli Oli Essenziali

di Julia Lawless

ENCICLOPEDIA DEGLI OLI ESSENZIALI
di Julia Lawless

L'affascinante mondo degli oli essenziali è l'argomento di questa singolare enciclopedia: la prima parte è un'introduzione generale alle sostanze aromatiche e illustra il mutamento del loro ruolo nel corso della storia, a partire dalla loro funzione rituale nelle civiltà antiche, attraverso l'alchimia medievale, fino a giungere alle loro attuali applicazioni in aromaterapia, erboristeria e profumeria.
 La seconda parte si presenta come una panoramica di ampio respiro su oltre 600 oli essenziali, organizzata in ordine alfabetico secondo il nome comune delle piante da cui si ricavano gli oli. Le dettagliate informazioni su ciascun olio comprendono l'origine botanica, la tradizione erboristica/popolare, le caratteristiche olfattive, i costituenti principali e il grado di sicurezza, nonché gli impieghi domestici e commerciali.
 Il libro si presta ad un triplice approccio: può essere utilizzato come sintetica guida di riferimento per un'ampia gamma di piante aromatiche e oli essenziali, in modo simile al tradizionale erbario; può servire come manuale per uso individuale, in quanto illustra come impiegare in casa gli oli aromaterapeutici nel trattamento dei disturbi più comuni e per star meglio; può essere letto dall'inizio alla fine come una trattazione di ampia portata sugli oli essenziali, descritti nei loro molteplici aspetti.
 L'interesse di Julia Lawless per oli aromatici risale all'infanzia, quando gli studi della madre, laureata in biochimica, si focalizzarono su di essi. Ha studiato erboristeria occidentale e tibetana ed è membro della Federazione Internazionale di Aromaterapeuti
 window.NREUM||(NREUM={});NREUM.info={"beacon":"bam.nr-data.net","licenseKey":"5acc55311d","applicationID":"52492317","transactionName":"YFZWZUMFWUAEBhEIWlkcYUNYS1taBxcKT0VfQw==","queueTime":0,"applicationTime":205,"atts":"TBFVEwsfSk4=","errorBeacon":"bam.nr-data.net","agent":""}...

Il Libro di Draco Daatson - Il Regno del Fuoco

Parte Seconda

di Salvatore Brizzi

IL LIBRO DI DRACO DAATSON - IL REGNO DEL FUOCO
Parte Seconda
di Salvatore Brizzi

In questo secondo libro Salvatore Brizzi raccoglie gli ultimi appunti da lui presi al cospetto di Victoria Ignis. Vengono raccontate le ulteriori prove iniziatiche che l’autore dovette affrontare nel corso di questo singolare rapporto maestra/allievo.
 Faremo la conoscenza delle Sentinelle Cieche, entità degli abissi che si parano innanzi a ogni temerario che vuole intraprendere un percorso di risveglio.
 Ascolteremo il generale Pang e il suo consigliere Kuan Kung che preparano i loro uomini a morire con dignità prima di una feroce battaglia. Incontreremo un Re delle terre d’Egitto che vuole salvare il suo regno nonostante la paura d’amare che lo ailligge. E soprattutto... nel capitolo finale accompagneremo l'autore in un viaggio di sogno alla scoperta dell’autentico Sé.
 La vetta è aguzza e difficile da raggiungere, ma chi vuole fermarsi a riposare per rallentare l’ascesa capisce a sue spese quanto sia disagevole sostare su quel pendio.
 Fatto il primo passo sul sentiero non è consentito voltarsi indietro; la vetta è un magnete che ei attrae a sé e chi fa resistenza lungo la salila viene dilaniato da queste due forze contrastanti.
 In cima si trovano tanti con l’aura frastagliata a causa degli attriti dovuti alle loro incertezze; sono come guerrieri che mostrano orgogliosi le ferite dopo la battaglia.
 E soprattutto... assisteremo alla trasformazione finale della coscienza dell’autore... e il suo ingresso nel Regno del Fuoco.
 Dopo una lunga attesa è finalmente uscito il secondo volume del Libro di Draco Daatson... Ecco ulteriori lezioni di risveglio!
 Esistono libri destinati ad entrare nel nostro cuore e lasciare una traccia del loro passaggio nella nostra vita, un perfetto esempio di questo è "Il Libro di Draco Daatson" di Salvatore Brizzi. È un libro destinato a rimanere nella tua memoria.
  ...

Gli Arcangeli

I custodi invisibili della nostra vita

di Isabelle Von Fallois

GLI ARCANGELI
I custodi invisibili della nostra vita
di Isabelle Von Fallois

Questo libro è una lettura fondamentale per chiunque voglia donarsi l'immensa gioia di sentirsi accompagnato costantemente dai messaggeri divini.
 Gli Arcangeli è molto più di una testimonianza personale, è una guida nella quale la Von Fallois spiega ogni segreto della comunicazione con le forze celesti per permetterei di vivere una vita piena, così come succede a lei.
 In ogni momento della nostra vita possiamo contare sull'aiuto di amici molto speciali, che stanno al nostro fianco anche se non lo sappiamo. Come tutti gli amici, gli Arcangeli ci offrono il sostegno per uscire da situazioni difficili, da gravi malattie, da momenti in cui rischiamo di cedere allo sconforto.
 Un aiuto che ci viene dato indipendentemente dalla nostra esperienza spirituale, religiosa o non religiosa. Un appoggio che siamo liberi di chiedere o meno, secondo la nostra libertà di scelta.
 Ma come è possibile invocare il loro aiuto? Quali compiti hanno i vari Arcangeli? Come si manifestano?
 La storia di Isabelle Von Fallois è la storia di chi ha saputo rispondere a queste domande. Con l'aiuto dell'Arcangelo Raffaele ha sconfitto una gravissima forma di leucemia e ha intrapreso un cammino di collaborazione con tutti gli Arcangeli, scoprendo le particolarità di ciascuno di loro....

Guida alla Consapevolezza e alla Quiete Profonda

di William Samuel

GUIDA ALLA CONSAPEVOLEZZA E ALLA QUIETE PROFONDA
di William Samuel

Un'insolita quanto potente Guida spirituale che riesce a trasmettere al lettore i benefici del vivere in una condizione di piena presenza e consapevolezza, e gli strumenti per raggiungere un tale stato.
 «Ho scoperto una quiete e una pace interiore che vanno oltre ogni credere, e con questa scoperta è arrivata anche la capacità di comunicarle ad altri!»
 È così che W. Samuel, scrittore e mistico americano noto come il “maestro dei maestri”, parla direttamente alla nostra consapevolezza per ricordarci la pace autentica che esiste sempre e ovunque, al di là delle agitazioni della vita quotidiana.
 Questo libro trasmette al lettore la profondità insondabile del vivere in presenza, una condizione naturale nella quale meraviglia, serenità e miracoli sono all’ordine del giorno.
 Esiste una verità imprescindibile alla quale è sempre possibile attingere per ritrovare la consapevolezza del qui e ora, e Samuel ne svela il segreto utilizzando un linguaggio chiaro, ricco di esempi, aneddoti e citazioni, arricchito dai dialoghi con i suoi allievi e dalle numerose lettere scritte e ricevute nel corso degli anni, che aggiungono ulteriori e preziosi spunti pratici.
 «Adesso va sempre tutto bene! Il presente è colmo di bellezza, grazia e magnificenza, non contiene immagini, suoni o sensazioni che non siano assolutamente inoffensivi e totalmente perfetti. Ben presto vedrai e capirai - ancora prima di finire questo libro - che l’adesso è colmo di pace, serenità, vivace e spumeggiante felicità. È straripante di tutto ciò di cui possiamo aver bisogno.
 Dunque, quando ci distogliamo dai ricordi del passato e dai sogni sul futuro - ossia dal pensiero - non stiamo né ignorando la Realtà (come sostiene il mondo) né nascondendo la testa nella sabbia per sfuggire alla “pressione delle circostanze”. Al contrario, accade che ritorniamo alla perfezione che abbiamo a portata di mano, per riscoprire che Padesso è tutto ciò che esiste e tutto ciò di cui dobbiamo preoccuparci!»
William Samuel...

Il Magico Potere del Riordino

Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita

di Marie Kondo

IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO
Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
di Marie Kondo

Il magico potere del riordino non è solo un manuale per «casalinghe disperate», ma un libro unico che libera gli spazi e la mente di manager e professionisti.
 Un’infinità di oggetti di ogni tipo (abbigliamento, libri, documenti, foto, apparecchi, ricordi…) ci sommergono all’interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano. Col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve.
 Nel libro che l’ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili.
 Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.
 «In Giappone è riconosciuta come la regina dell’ordine, un baluardo nella guerra contro il caos. Con la sua filosofia del riordino Marie Kondo ci ha rivelato un nuovo modo di essere.» 
The Times...

I Quattro Accordi

Guida pratica alla libertà personale

di Don Miguel Ruiz

I QUATTRO ACCORDI
Guida pratica alla libertà personale
di Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.
 Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il "sogno della società", costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato...
 Non abbiamo scelto queste credenze e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di "addomesticamento" in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credenze. A questo punto non c'è più bisogno di "istruttori" esterni, giacché diventiamo noi stessi i nostri giudici. Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall'esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente. In questo illuminante volume, don Miguel Ruiz ti indica come vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero...
 Questo libro è un grande successo negli Stati Uniti, dove ha venduto 4 milioni di copie.
 "Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l'illuminazione e la libertà". 
Deepak Chopra
 "Nella tradizione di Castaneda, Ruiz distilla l'essenza della saggezza tolteca; esprime con chiarezza e impeccabilità cosa significa vivere da guerrieri di pace nel mondo moderno". 
Dan Millman....

Vincere Senza Conflitti

Il metodo per persuadere, negoziare e ottenere quello che vuoi

di Nicola Riva

VINCERE SENZA CONFLITTI
Il metodo per persuadere, negoziare e ottenere quello che vuoi
di Nicola Riva

Aumenta il tuo vantaggio in qualsiasi tipo di trattativa.
 Negoziare è un’arte, saperlo fare bene significa riuscire a risolvere ogni genere di conflitto in fretta, senza tensioni e con successo.
 Le emozioni negative, le paure o l’insicurezza possono far naufragare qualsiasi accordo. Un grande esperto di negoziazione ci insegna a superare questi scogli e a gestire i rapporti con efficacia.
 Negoziare è una delle attività che facciamo più spesso, quasi senza accorgercene: stabilire una data di consegna, prendere decisioni con il partner, educare i nostri figli, contrattare per un acquisto o per un compenso. Ed è una delle capacità essenziali per gestire con successo rapporti personali e professionali.
 Per ottenere il risultato che vogliamo è fondamentale sapersi relazionare con l’altro, usare le parole e i gesti giusti, evitare conflitti inutili e tensioni controproducenti, saper trovare soluzioni e alternative.
 Nicola Riva, esperto di negoziazione e comunicazione, svela in questo libro le tecniche e i segreti che da anni insegna a manager, avvocati, genitori, studenti e insegnanti per trasformarsi in negoziatori efficaci e convincenti, e per cambiare per sempre in meglio gli esiti di qualsiasi trattativa.
 Un metodo testato in centinaia di corsi e seminari per:
 
 - Gestire antipatie, ostilità, emozioni negative e ristabilire l’armonia
 - Instaurare un clima di fiducia (anche con le persone che non sopportiamo)
 - Individuare percorsi innovativi di accordo
 - stupire il nostro interlocutore con proposte che lasciano entrambi soddisfatti
 - Non cadere in trappole e inganni
 - Superare blocchi e chiusure durante la contrattazione
 - Trovare sempre la soluzione, anche quando tutto sembra perduto, e raggiungere i tuoi obiettivi
  Ascolto, rispetto ed empatia sono i primi alleati per disinnescare incomprensioni e scontri, e per capire quali sono gli obiettivi della nostra controparte.
 Con l’aiuto di strategie testate con successo nelle più diverse situazioni - dalle più quotidiane alle più «esplosive» -, saremo in grado di instaurare un clima di fiducia (anche con le persone che non sopportiamo), individuare percorsi innovativi di accordo, stupire il nostro interlocutore con proposte che lasciano entrambi soddisfatti.
 Un metodo che aiuta a fare le scelte migliori e a scoprire nuove opportunità nelle relazioni e nel lavoro....

L'Energia non è Magia

Il pilates kinesiologico per l'onnipotenza

di Alessia Filippa

L'ENERGIA NON è MAGIA
Il pilates kinesiologico per l'onnipotenza
di Alessia Filippa

Più che un libro questo è un manuale di semplici esercizi adattati al Pilates. Detto così può sembrare un libro come tanti del pilates, tuttavia grazie alla componente di kinesiologia evolutiva associata, questo manuale diventa un ottimo strumento di autotrattamento consapevole.
 Con semplici test muscolari o, per i più allenati, con i test di Kinesiologia diventerà semplice individuare i meridiani da riequilibrare.
 Potrete ogni giorno rimettere in equilibrio il vostro sistema energetico stimolando il normale flusso del QI. Inoltre per chi volesse approfondire la sua “esperienza” in questa dimensione ecco a disposizione tanti utili consigli per indurre gli stimoli necessari ad avviare lo “spostamento” per creare la nostra realtà a favore dell’evoluzione....
 Albert Einstein diceva: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose”. E quindi non perdiamo altro tempo!...
HomePerle di SaggezzaLa Divinità è in ogni cosa

Potrebbero interessarti...



Commenti

La Divinità è in ogni cosa — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Perle di Saggezza"

Libri e varie...

La Formula Segreta delle SS

di Flavia Ermetes, Paolo Di Reda

LA FORMULA SEGRETA DELLE SS  - LIBRO
di Flavia Ermetes, Paolo Di Reda

Un'automobile nera parte da Berlino nel giorno del solstizio d'estate del 1935: all'interno il dottor Rudolf Siebeln, medico omeopata del comandante delle SS Heinrich Himmler. Destinazione: il castello di Wewelsburg, dove sta per riunirsi in gran segreto l'Ordine del Sole Nero: dodici uomini che vogliono imporre la scienza occulta praticata dal Führer.
 Marzo 1938: il famoso fisico Ettore Majorana incontra a Napoli un professore tedesco, che gli consegna una formula misteriosa e lo convince a visitare insieme a lui la Cappella del principe Sansevero, uno dei più grandi alchimisti del Settecento. Ma il professore viene ucciso ed Ettore Majorana, che ha assistito all'omicidio, scompare il giorno dopo.
 Primavera 2012: un misterioso passeggero incarica Ilaria, una giovane tassista romana, di consegnare un cd a un'amica tedesca.
Da quel momento inizia a comporsi una trama mortale che coinvolge, insieme a Ilaria, un giornalista in crisi, un ispettore fuori dalle regole e un gruppo di giovani scienziati. Saranno loro a scoprire, tra inquietanti esperimenti e agghiaccianti omicidi, il segreto di una misteriosa formula, il sottile fil rouge che lega tra loro il Terzo Reich, degli scienziati in fuga dal nazismo e un presente ancora carico di un passato oscuro e incompiuto....

Esoterismo e Politica

di Giorgio Galli

ESOTERISMO E POLITICA
di Giorgio Galli

L'esoterismo e i suoi rapporti con la cultura politica e il potere; da Scientology al nazismo, da Reagan e l'astrologia al papato, dalle società segrete statunitensi alla politica italiana.
 Giorgio Galli conduce un'indagine sulla genesi dei miti storici e sui rapporti tra storia e mito svelando le procedure di costruzione del consenso che si celano dietro alcune ideologie politiche che hanno avuto presa nel tempo.
 DAL TESTO
 "L'esoterismo è [...] la ricerca del segreto, nella convinzione che esista, nascosto in un'altra faccia della realtà. Abbiamo visto la convinzione di quello specifico intreccio tra esoterismo e politica, che è stato il nazionalsocialismo («sfruttamento del mito non cinico, perché convinto», come dice Nancy, ne Il mito nazi). Si può dire che un aspetto del rapporto tra cultura politica e cultura esoterica stia in una seconda convinzione, quella che il segreto cercato con l'esoterismo sia un segreto che conferisce potere? La possibile risposta va cercata in un'altra caratteristica dell'esoterismo.

 "Che il segreto che esso ricerca sia un segreto che conferisce potere, è una convinzione diffusa in una parte di coloro che si ritengono esoteristi, forse la loro componente più venale e più materialistica. È un tema ampiamente trattato dalla letteratura in merito. Per quanto specificamente riguarda la politica, la mia valutazione è, in parte, diversa.
  La risposta verso la quale sono orientato, sulla base dei case studies presentati negli altri miei citati volumi, oltre che in questo, è che le correnti, le personalità, i movimenti e i testi che mettono in relazione esoterismo e politica, non sono caratterizzati dalla convinzione precisa che lo scoprire il segreto giovi, aiuti o contribuisca a conseguire il potere."
 INDICE DELL'OPERA - I. In cerca del segreto - II. Un segreto per il potere? - III. Populismo e carisma - IV. USA: società segrete e fantasmi - V. Un'astrologa per Reagan, un mago per Churchill - VI. La patria di Cartesio - VII. Il compagno Lenin e monsignor Hnilica - VIII. Il papato e l'Europa - IX. L'angelo Moroni e Mitt Romney - X. Scientology tra stelle e spie - XI. Quattro libri in luogo della conclusione - XII. Hitler e il Graal nel 2009 - Indice dei nomi...

Hitler e la Lancia del Destino

Il potere esoterico dell'arma che trafisse il costato di Cristo

di Trevor Ravenscroft

HITLER E LA LANCIA DEL DESTINO
Il potere esoterico dell'arma che trafisse il costato di Cristo
di Trevor Ravenscroft

Questo testo ci fornisce il sottofondo invisibile, occulto che motiva certe scelte irrazionali e fanatiche di Hitler. Perchè Hitler, padrone del mondo, considerava come suo grande nemico l'allora sconosciuto pensatore austriaco Rudolf Steiner, autore che appare più volte su questo catalogo? La magia nera e la magia bianca del Graal. La lancia di Longino quale talismano del potere. Stainer l'aveva contemplata trent'anni prima che Hitler lo facesse, ed essa che inspirava in genere la sfrenata ricerca del potere sovrasensibile, lo indusse a disfarsi dell'innato talento della chiaroveggenza. Quelle facoltà divennero in seguito il tesoro più prezioso di Hitler....

Operazione Valchiria

Stauffenberg e la mistica crociata contro Hitler

di Michael Baigent, Richard Leigh

OPERAZIONE VALCHIRIA
Stauffenberg e la mistica crociata contro Hitler
di Michael Baigent, Richard Leigh

Claus von Stauffenberg, l'ufficiale che il 20 luglio 1944 tentò di cambiare il corso della storia attentando alla vita di Hitler, è uno dei personaggi più enigmatici e affascinanti del XX secolo. A trentasei anni, era una figura carismatica destinata a grandi responsabilità. Assomigliava a un attore di Hollywood, e si diceva fosse il solo uomo capace di fissare negli occhi il Fuhrer fino a fargli abbassare lo sguardo.
 Che Cosa dunque lo spinse a ordire un complotto contro il capo supremo della nazione? Probabilmente non ragioni politiche, ma una necessità spirituale. Il gruppo di cospiratori con il quale concepì l'attentato si chiamava «Germania segreta», come il circolo esoterico nel quale Stauffenberg da giovane era stato discepolo del mistico poeta antinazista Stefan George.
 Uomo d'azione pragmatico e disincantato, e in pari tempo romantico erede della spiritualità cristiana dei cavalieri medievali da cui discendeva, soldato dalla ferrea disciplina, ma anche intellettuale anticonformista e ribelle, Stauffenberg tentò di risvegliare la coscienza sopita dei tedeschi, lanciando una sfida temeraria all'infernale macchina di morte del Terzo Reich e al suo Fùhrer, ormai in preda a un fosco delirio autodistruttivo. In un'atmosfera rarefatta e sinistra da «crepuscolo degli dei», questo libro ripercorre le tappe della sua disperata battaglia contro chi per lui rappresentava la personificazione del Male assoluto, e mostra come, anche quando tutto sembra perduto, il coraggio e la dignità di pochi uomini possono costituire un pegno per il riscatto morale di un intero popolo.
 Alla figura di Stauffenberg è ispirato il film Operazione Valchiria di Bryan Singer con Tom Cruise....

Hitler, i Dischi Volanti e le altre Super-Armi del Terzo Reich

di Joseph P. Farrell

HITLER, I DISCHI VOLANTI E LE ALTRE SUPER-ARMI DEL TERZO REICH
di Joseph P. Farrell

La Germania di Hitler stava riuscendo a produrre la bomba all'idrogeno, mentre altri scienziati avevano fabbricato i prototipi di molte armi terribili......

Le Origini Occulte del Nazismo

Il terzo reich e le società segrete

di Rene Alleau

LE ORIGINI OCCULTE DEL NAZISMO
Il terzo reich e le società segrete
di Rene Alleau

Hitler esercitava un potere quasi magnetico sulla folla, egli apparteneva ad una misteriosa setta, la società Thule con orietamento razzista e conoscenze magiche. Questo libro svela i segreti e i meccanismi che diedero origine al nazismo....

Intervista sul Nazismo Magico

di Paolo A. Dossena, Giorgio Galli

INTERVISTA SUL NAZISMO MAGICO
di Paolo A. Dossena, Giorgio Galli

Esiste una tradizione esoterica occidentale? Sotto quali forme si manifesta? Qual è il rapporto tra questa cultura "altra" e le diverse forme politiche di matrice razionalistica dell'Occidente? E tra esoterismo e nazismo? Hitler e i vertici del partito erano in possesso di una dottrina segreta? Che cosa è invece possibile dire riguardo alle altre dittature del XX secolo? E in che modo, oggi, la democrazia rappresentativa si rapporta a questa cultura alternativa?
 Frutto di cinque anni di lavoro, questo libro è molto più di un tentativo di rispondere alle domande su una tradizione occidentale occulta, dai contorni ancora incerti: è un viaggio appassionato e appassionante dalle origini del sapere umano fino ai giorni nostri, che, affacciandosi sul futuro prossimo, disegna un suggestivo panorama del mondo attuale....

Io voglio vivere

La vera storia di Anne Frank

di Mirjam Pressler

EBOOK - IO VOGLIO VIVERE
La vera storia di Anne Frank
di Mirjam Pressler

Anne Frank (1929-1945) è diventata celebre grazie al suo diario, che ha commosso e continua a commuovere lettori di tutte le età. Mirjam Pressler ne fa un ritratto biografico a tutto tondo, soffermandosi sulle contraddizioni e facendo emergere i talenti e le aspirazioni di questa giovane ebrea nata in Germania. Partendo da numerosi documenti e testimonianze, e anche grazie all’inserto fotografico, la storia di Anne prende vita davanti ai nostri occhi, nella prima biografia ufficiale e senza censure della vittima del nazismo più famosa al mondo. La storia sconvolgente di una ragazzina diventata donna nel periodo più cupo della storia dell’umanità e che Mirjam Pressler ha avuto il coraggio di trasformare in un romanzo avvincente. Una biografia che si legge come un romanzo, scritto per i coetanei di oggi che vogliono approfondire la sua vicenda umana, riscoprendo così un punto di riferimento per affrontare le difficoltà dell’adolescenza. Con un commento di Matteo Corradini: un viaggio nelle diverse case di Anne. Quella in cui è nata, dove è rimasta nascosta, nel lager in cui è stata imprigionata, fino al cimitero in cui è stata sepolta....

Hitler e la Cultura Occulta

di Giorgio Galli

HITLER E LA CULTURA OCCULTA  - LIBRO
di Giorgio Galli

"Hitler è il portavoce di un gruppo di intellettuali formatosi nella dimestichezza con la cultura occulta": questa la tesi dirompente che da vent'anni Giorgio Galli oppone all'idea che il nazismo sia stata solo la follia sanguinaria di un megalomane.
 Analizzando elementi a lungo trascurati dagli storici, l'autore evidenzia come proprio il legame con gli ambienti esoterici permetta di spiegare il percorso di Hitler, dalla sua ascesa appoggiata da influenti personaggi di circoli esoterici austriaci e tedeschi alla scelta di dare avvio a una folle guerra contro l'intera Europa, fino alle ultime disperate mosse prima della caduta.
 L'indagine di Galli, che ha saputo mettere in evidenza aspetti sconosciuti della storia del Novecento, si spinge fino alle radici intellettuali del movimento nazista e racconta di un'Europa inquietante: massona, esoterica, irrazionale.
 E di come il Führer seppe trasformarla nel proprio dominio....

I Grandi Misteri del Nazismo

La lotta con l'ombra

di Pierluigi Tombetti

I GRANDI MISTERI DEL NAZISMO
La lotta con l'ombra
di Pierluigi Tombetti

Dalla magia delle Rune e dalla mitica Thule ai riti occulti SS, all'Olocausto...
 I misteri di un evento storico senza precedenti e dei suoi aspetti più nascosti in un'indagine accurata e documentatissima.
 Tutti i segreti più gelosamente custoditi del III Reich: dalla società esoterica da cui nacque il nazismo alla Lancia di Longino fino alla ricerca del Graal da parte delle SS, un appassionante viaggio ricco di particolari inediti e storicamente accertati che porta al nucleo del nazismo mai sondato finora con tale profondità e metodo scientifico. Le spedizioni SS alla ricerca dell'entrata al misterioso regno sotterraneo di Agarthi, le teorie della Terra Cava e quella dei Mondi di Ghiaccio, un itinerario di eccezionale interesse alla ricerca della soluzione del mistero più importante, la risposta finale alla domanda: "Perché l'Olocausto?" Un enigma che si svela solo nell'emozionante epilogo: l'esplorazione del misterioso castello di Wewelsburg e della sua cripta, il tempio occulto delle SS.
 Il libro spiega inoltre nei dettagli le attività scientifiche, i rituali e i misteri del castello sede del culto iniziatico delle SS....

La Formula Segreta delle SS

di Flavia Ermetes, Paolo Di Reda

LA FORMULA SEGRETA DELLE SS  - LIBRO
di Flavia Ermetes, Paolo Di Reda

Un'automobile nera parte da Berlino nel giorno del solstizio d'estate del 1935: all'interno il dottor Rudolf Siebeln, medico omeopata del comandante delle SS Heinrich Himmler. Destinazione: il castello di Wewelsburg, dove sta per riunirsi in gran segreto l'Ordine del Sole Nero: dodici uomini che vogliono imporre la scienza occulta praticata dal Führer.
 Marzo 1938: il famoso fisico Ettore Majorana incontra a Napoli un professore tedesco, che gli consegna una formula misteriosa e lo convince a visitare insieme a lui la Cappella del principe Sansevero, uno dei più grandi alchimisti del Settecento. Ma il professore viene ucciso ed Ettore Majorana, che ha assistito all'omicidio, scompare il giorno dopo.
 Primavera 2012: un misterioso passeggero incarica Ilaria, una giovane tassista romana, di consegnare un cd a un'amica tedesca.
Da quel momento inizia a comporsi una trama mortale che coinvolge, insieme a Ilaria, un giornalista in crisi, un ispettore fuori dalle regole e un gruppo di giovani scienziati. Saranno loro a scoprire, tra inquietanti esperimenti e agghiaccianti omicidi, il segreto di una misteriosa formula, il sottile fil rouge che lega tra loro il Terzo Reich, degli scienziati in fuga dal nazismo e un presente ancora carico di un passato oscuro e incompiuto....

Esoterismo e Politica

di Giorgio Galli

ESOTERISMO E POLITICA
di Giorgio Galli

L'esoterismo e i suoi rapporti con la cultura politica e il potere; da Scientology al nazismo, da Reagan e l'astrologia al papato, dalle società segrete statunitensi alla politica italiana.
 Giorgio Galli conduce un'indagine sulla genesi dei miti storici e sui rapporti tra storia e mito svelando le procedure di costruzione del consenso che si celano dietro alcune ideologie politiche che hanno avuto presa nel tempo.
 DAL TESTO
 "L'esoterismo è [...] la ricerca del segreto, nella convinzione che esista, nascosto in un'altra faccia della realtà. Abbiamo visto la convinzione di quello specifico intreccio tra esoterismo e politica, che è stato il nazionalsocialismo («sfruttamento del mito non cinico, perché convinto», come dice Nancy, ne Il mito nazi). Si può dire che un aspetto del rapporto tra cultura politica e cultura esoterica stia in una seconda convinzione, quella che il segreto cercato con l'esoterismo sia un segreto che conferisce potere? La possibile risposta va cercata in un'altra caratteristica dell'esoterismo.

 "Che il segreto che esso ricerca sia un segreto che conferisce potere, è una convinzione diffusa in una parte di coloro che si ritengono esoteristi, forse la loro componente più venale e più materialistica. È un tema ampiamente trattato dalla letteratura in merito. Per quanto specificamente riguarda la politica, la mia valutazione è, in parte, diversa.
  La risposta verso la quale sono orientato, sulla base dei case studies presentati negli altri miei citati volumi, oltre che in questo, è che le correnti, le personalità, i movimenti e i testi che mettono in relazione esoterismo e politica, non sono caratterizzati dalla convinzione precisa che lo scoprire il segreto giovi, aiuti o contribuisca a conseguire il potere."
 INDICE DELL'OPERA - I. In cerca del segreto - II. Un segreto per il potere? - III. Populismo e carisma - IV. USA: società segrete e fantasmi - V. Un'astrologa per Reagan, un mago per Churchill - VI. La patria di Cartesio - VII. Il compagno Lenin e monsignor Hnilica - VIII. Il papato e l'Europa - IX. L'angelo Moroni e Mitt Romney - X. Scientology tra stelle e spie - XI. Quattro libri in luogo della conclusione - XII. Hitler e il Graal nel 2009 - Indice dei nomi...