Modern Sex Magick - Segreti di Spiritualità Erotica

di Donald Michael Kraig

MODERN SEX MAGICK - SEGRETI DI SPIRITUALITà EROTICA
di Donald Michael Kraig

"Modern Sex Magick" di Donald Michael Kraig è stato selezionato da Salvatore Brizzi, che ha deciso di pubblicarlo con la Antipodi Edizioni, la casa editrice che ha fondato nel 2005. Il libro presenta esercizi facili e dettagliati che preparano all'uso dell'energia magica che scaturisce durante l’atto sessuale, e mostra come lavorare con quell'energia per creare cambiamenti positivi nella propria vita.
 Le spiegazioni presenti in questo libro di storia, filosofia, teoria e, soprattutto, tecniche di magia sessuale occidentale sono semplicemente rivoluzionarie. Donald Michael Kraig ha raccolto nuove scoperte in tutte queste aree da una gran varietà di fonti e grazie all’impegno di numerosi maghi e maghe di magia sessuale.
 Dentro di te c'è un centro di potere così grande e forte che sfida l'immaginazione. Ora puoi imparare a controllarlo e dirigerlo quando è al suo apice.
 Questo è il primo libro a rivelare chiaramente i segreti della magia sessuale occidentale senza rifarsi alla teoria tantrica ed esplora le scoperte scientifiche nel campo della sessualità umana.
 Puoi scoprire profondità di estasi esperite solo da pochi, con risultati che potranno migliorare e rendere più profonda la tua relazione.
 È il primo volume di una trilogia.
 [...] fare la propria Volontà” non significa “fare quello che si vuole”. Piuttosto, significa che dovete scoprire qual è la vostra “Vera Volontà”, e dedicarvi solo a essa. Se agite secondo la vostra Vera Volontà, e non solo secondo le vostre speranze o il vostro ego, allora sarete in armonia col divino. “Fare la propria Volontà” significa scoprire cosa dovete fare nella vita, e farlo. Questa è una ricerca spirituale in costante evoluzione, talvolta chiamata il “Grande Lavoro”.
 Comprendere il potenziale della magia sessuale equivale a scoprire fino in fondo il tuo potere magico e sprigionare una potentissima energia che arriva direttamente dalle tue risorse interiori. Il libro propone un nuovo modo per conoscere te stesso, migliorare la tua relazione, espandere le tue abilità magiche e creare grandi cambiamenti nella tua vita. Sei pronto a scoprire i 16 teoremi e la storia segreta della magia sessuale?...

La Dieta del Dottor Mozzi

Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

di Piero Mozzi

LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
di Piero Mozzi

"La Dieta del Dottor Mozzi" pone l'attenzione sull'alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano. L'intento del testo è dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E' un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo.
 Queste note vengono stese dopo trent'anni di pratica medica e vent'anni di osservazione e studio dell'organismo umano e delle sue reazioni all'introduzione di determinati alimenti.
 La semplicità del metodo lo distingue e lo rende accessibile a tutti. Consente a chiunque di imparare ad "ascoltare" autonomamente i segnali che l'organismo invia, di riconoscere l'effetto che gli alimenti utilizzati possono avere sulle diverse persone per stabilire la dieta e lo stile di vita più appropriato a ciascuno.
 II gruppo sanguigno è dato da un'impronta genetica precisa che distingue ogni individuo dagli altri, lo caratterizza e permette di capire come è fatto e come si comporta il nostro sistema immunitario. E possibile utilizzare i quattro gruppi sanguigni 0, A, B, AB come una guida attendibile per scegliere un'alimentazione idonea a ognuno, che può consentire un miglioramento del proprio stato fisico e una riduzione del rischio di ammalarsi. Inoltre può aiutare a risolvere eventuali stati patologici.
 Il testo cerca di fornire a tutti uno strumento per riappropriarsi della gestione quotidiana della propria salute e occuparsi con cognizione di causa delle proprie condizioni fisiche, lasciando ai medici la gestione dei traumi, delle urgenze e delle malattie di una certa rilevanza. Il campo delle intolleranze è un campo in cui attualmente non esistono certezze. La verità assoluta risiede solo in noi stessi e ci si può avvicinare ad essa accostando tra loro tante piccole verità.
 I meccanismi biologici di un essere vivente sono molteplici per cui è sufficiente che avvengano modificazioni in un equilibrio biologico perché subentrino nuovi segnali e disturbi. Si ritiene che ciò che abbiamo esposto sia solo l'inizio e non la conclusione delle ricerche in merito alle intolleranze alimentari. Uno stimolo da cui partire e che altri potranno sviluppare. Scoprire tutti i meccanismi e i processi sottesi alle intolleranze è un compito che lasciamo ai ricercatori e ai biologi....

Kryon - Akasha Umana

Alla scoperta del registro dell'anima

di Monika Muranyi

KRYON - AKASHA UMANA
Alla scoperta del registro dell'anima
di Monika Muranyi

Monika Muranyi ritorna con un nuovo e imponente lavoro di raccolta che assembla tutto lo scibile sul coinvolgente argomento dell'Akasha canalizzato da Kryon attraverso Lee Carroll.
 Vi siete mai chiesti da dove arriva la vostra personalità? Perché provate certe paure o avete strane fobie? Cosa determina la genialità dei bambini prodigio? È possibile contemplare la possibilità di aver vissuto altre vite oltre a questa?
 La risposta a queste e molte altre domande è l'obiettivo di questo libro.
 Per oltre due decenni i messaggi amorevoli di Kryon hanno portato conforto, sostegno e senso di appartenenza in tutto il mondo. L'Akasha Umana - il secondo libro della trilogia preceduto da Effetto Gaia - rappresenta un'incredibile ricerca in grado finalmente di riempire in modo particolareggiato tutte le lacune fino ad ora esistenti su questa tematica.
 L'autrice, inoltre, ponendo a Kryon più di trenta nuove domande e includendo materiale inedito è riuscita a completare un importante puzzle che rivelerà al lettore scoperte sorprendenti su cos'è realmente l'Akasha Umana, dove si trova, cosa contiene e come può essere esplorata.
 Un libro estremamente esauriente che nutrirà mente, cuore e anima di ogni lettore stimolato da uno spirito di ricerca....

Theta Healing

L'eterna giovinezza di corpo mente e spirito

di Vianna Stibal

THETA HEALING
L'eterna giovinezza di corpo mente e spirito
di Vianna Stibal

In questo libro Vianna Stibal rivela una delle più potenti tecniche energetiche: il Theta Healing. 
 E' un processo meditativo che crea guarigioni fisiche, psichiche e spirituali attraverso la concentrazione sulla preghiera mediante il Creatore, che ci ha generosamente trasmesso questa affascinante sapienza e che ha cambiato e cambierà la vita di tante persone. 
 E' necessario un requisito assoluto per l'uso di questa tecnica: devi avere una fede profonda nel Creatore di Tutto Ciò che E', nel Creatore, in Dio. Attraverso lo studio e la pratica chiunque creda in Dio può applicare questa tecnica. 
 Il Theta Healing non è legato a nessuna religione. In questo libro scoprirai che va a toccare la maggior parte dei sistemi di credenza. Il Creatore ha molti nomi diversi: Dio, Buddha, Shiva, Dea, Gesù, Yahweh e Allah; sono tutte correnti che fluiscono al Settimo Piano di Esistenza e all'Energia Creativa di Tutto Ciò che E'. 
 I procedimenti del Theta Healing non sono legati in modo specifico a nessuna età, sesso, razza, colore, credo o religione. Chiunque creda in Dio o Forza Creativa, può accedere e usare i rami dell'albero del Theta Healing. 
 Questo libro è la fusione dei primi due libri, "Go Up and Seek God" (Sali a Cercare Dio) e "Go Up and Work with God" (Sali e Lavora con Dio), e del Manuale Dna 2 Avanzato; integra inoltre le nuove informazioni che si sono sviluppate da quando questi testi sono stati scritti. 
 Anche se l'autrice condivide queste informazioni, declina ogni responsabilità per i cambiamenti che l'uso di questa tecnica potrà apportare. La responsabilità è tua e ne prenderai coscienza nel momento in cui realizzerai che hai il potere di cambiare la tua vita e quella degli altri mediante il loro permesso. 
 I rimedi, gli approcci e le tecniche descritte non intendono integrarsi o sostituirsi a trattamenti e cure mediche. Non dovresti trattare una condizione medica seria senza aver consultato prima un medico riconosciuto.
  
 Non Credere a nulla. 
Non importa dove lo hai letto 
O chi lo ha detto 
Neanche se l'ho detto io stesso 
A meno che non sia in accordo con la tua Ragione personale e il tuo Buonsenso 
(Buddha) 
  
 Indice 
 
 - Capitolo 1: La Formazione del Theta Healing 
 - Capitolo 2: La Nascita dei Seminari 
 - Capitolo 3: Principi basilari per letture e guarigioni 
 - Capitolo 4: La Mappa a Tutto Ciò che È 
 - Capitolo 5: La Lettura 
 - Capitolo 6: Apertura dei Centri Psichici attraverso i Chakra 
 - Capitolo 7: ThetaHealing 
 - Capitolo 8: La Guarigione di Gruppo 
 - Capitolo 9: Perchè le Persone non Guariscono 
 - Capitolo 10: Sistemi di Convinzione 
 - Capitolo 11: Come Lavorare su I Quattro Livelli 
 - Capitolo 12: La Creazione dei Sentimenti 
 - Capitolo 13: Convinzione Chiave Base: Scavare per la Convinzione di Base 
 - Capitolo 14: Procedura Avanzata di Guarigione usando il ThetaHealing 
 - Capitolo 15: La Legge della Verità 
 - Capitolo 16: I Sette Piani di Esistenza 
 - Capitolo 17: Guaritore Guarisci Te Stesso, I sistemi di Convinzione dei Guaritori 
 - Capitolo 18: Morte, Iniziazioni e Porte della Morte 
 - Capitolo 19: Esperienze con I Piani 
 - Capitolo 20: Spiriti Erranti, Entità, Possessioni, Ganci Psichici, Maledizioni e Impianti 
 - Capitolo 21: Guarire e Comunicare con gli Animali 
 - Capitolo 22: Affari dell'Anima: Anima Gemella, Frammenti d'Anima e Divorzio Energetico 
 - Capitolo 23: Manifestare 
 - Capitolo 24: Lettura del Futuro 
 - Capitolo 25: Il DNA 
 - Capitolo 26: Tecnica per L'Attivazione del DNA, Risvegliare il Maestro 
 - Capitolo 27: Rimpiazzo dei Geni, Riparare il Gene Fisico 
 - Capitolo 28: Anatomia Intuitiva di Vianna 
 - Capitolo 29: I Segreti della Lettura Intuitiva 
 - Capitolo 30: I Bambini Arcobaleno 
 - Capitolo 31: Come si Sviluppano I Bambini 
 - Capitolo 32: La Prima Iniziazione Spirituale, Gesù il Cristo...

Guida alla Consapevolezza e alla Quiete Profonda

di William Samuel

GUIDA ALLA CONSAPEVOLEZZA E ALLA QUIETE PROFONDA
di William Samuel

Un'insolita quanto potente Guida spirituale che riesce a trasmettere al lettore i benefici del vivere in una condizione di piena presenza e consapevolezza, e gli strumenti per raggiungere un tale stato.
 «Ho scoperto una quiete e una pace interiore che vanno oltre ogni credere, e con questa scoperta è arrivata anche la capacità di comunicarle ad altri!»
 È così che W. Samuel, scrittore e mistico americano noto come il “maestro dei maestri”, parla direttamente alla nostra consapevolezza per ricordarci la pace autentica che esiste sempre e ovunque, al di là delle agitazioni della vita quotidiana.
 Questo libro trasmette al lettore la profondità insondabile del vivere in presenza, una condizione naturale nella quale meraviglia, serenità e miracoli sono all’ordine del giorno.
 Esiste una verità imprescindibile alla quale è sempre possibile attingere per ritrovare la consapevolezza del qui e ora, e Samuel ne svela il segreto utilizzando un linguaggio chiaro, ricco di esempi, aneddoti e citazioni, arricchito dai dialoghi con i suoi allievi e dalle numerose lettere scritte e ricevute nel corso degli anni, che aggiungono ulteriori e preziosi spunti pratici.
 «Adesso va sempre tutto bene! Il presente è colmo di bellezza, grazia e magnificenza, non contiene immagini, suoni o sensazioni che non siano assolutamente inoffensivi e totalmente perfetti. Ben presto vedrai e capirai - ancora prima di finire questo libro - che l’adesso è colmo di pace, serenità, vivace e spumeggiante felicità. È straripante di tutto ciò di cui possiamo aver bisogno.
 Dunque, quando ci distogliamo dai ricordi del passato e dai sogni sul futuro - ossia dal pensiero - non stiamo né ignorando la Realtà (come sostiene il mondo) né nascondendo la testa nella sabbia per sfuggire alla “pressione delle circostanze”. Al contrario, accade che ritorniamo alla perfezione che abbiamo a portata di mano, per riscoprire che Padesso è tutto ciò che esiste e tutto ciò di cui dobbiamo preoccuparci!»
William Samuel...

Pratiche Magiche con i Cristalli

Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia

di Ember Grant

PRATICHE MAGICHE CON I CRISTALLI
Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia
di Ember Grant

Nel libro vengono presentati dozzine di incantesimi per la salute, l’amore, la casa e il giardino, viaggi astrali, sogni lucidi e molto altro.
 Attraverso rituali, incantesimi, griglie magiche e altri metodi, Pratiche magiche con i cristalli, può essere un’utilissima guida per:
 
 - Pulire e caricare le pietre
 - Fabbricare gioielli magici, amuleti e talismani
 - Incorporare la numerologia, la meditazione, gli elisir e le griglie dei cristalli nei propri incantesimi
 - Espandere la pratiche magiche usando anche il vetro, la sabbia, il metallo, parti del quarzo e via discorrendo.
  Il libro spiega inoltre l’utilizzo delle corrispondenze e la pratica per aumentare il livello della propria magia, utilizzando le pietre come elemento energetico di connessione tra voi e l’universo.
 "Siamo noi a dare un senso alle esperienze. Forse le pietre sono ammantate di miti e tradizioni, ma noi possiamo arricchire queste conoscenze e attribuire alla magia dei cristalli un significato e una prospettiva del tutto originali.
 Gli incantesimi di questo libro sono studiati per migliorare le vostre competenze sull’argomento e magari per proporvi nuovi modi di lavorare con le pietre, utili per tenervi in esercizio."
Ember Grant...

Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o

Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono

di Sarah Knight

IL MAGICO POTERE DI SBATTERSENE IL CA**O
Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono
di Sarah Knight

Un irriverente manuale dal quale si impara a mandare i rompi balle a farsi fottere e a smettere di vivere uno stile vita che non ci appartiene. La sorprendente arte di preoccuparsi di meno e ottenere di più.
 Sei stressato, oberato e sopraffatto dalla vita? Stufo di compiacere tutti gli altri prima di compiacere te stesso? Allora è il momento di cominciare a sbattertene il ca**o!
 Pensa solo a quanto potrebbe essere migliore la tua vita se potessi dire di no alle cose di cui davvero non te ne importa nulla e avere più tempo, energia e finanze per dire sì alle cose che meritano.
 “Se vi siete sbattuti troppo per troppe cose e per troppo tempo. Siete strapazzati e straoberati dalla vita. Stressati, ansiosi e magari anche impanicati per tutti i vostri impegni. Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o è per tutti quelli come noi, che lavoriamo troppo, giochiamo troppo poco e non abbiamo mai abbastanza tempo da dedicare alle persone e alle cose che ci fanno davvero felici”.
Sarah Knight
 Se seguirai il Metodo NotSorry per imparare a sbattertene, il tuo spirito sarà alleviato, la tua agenda sarà alleggerita, e il tuo tempo e la tua energia saranno dedicati solo alle cose e alle persone che ti danno gioia. È una cosa che trasforma la vita.
 Leggendo Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o imparerai:
 
 - i semplici criteri da utilizzare per decidere se sbattersi o anche no;
 - come classificare gli sbattimenti in categorie per identificare meglio le noie e le gioie;
 - perché sbattersi per quello che pensano gli altri è il tuo peggiore nemico e come smettere di farlo;
 - i principi di base per sbattertene senza comportarti da stronzo;
 - e ancora molto, molto di più!
  Una volta che avrai cominciato a mettere in atto il Metodo NotSorry per il riordino mentale non avrai più né voglia né bisogno di sbatterti senza motivo.
 Ti dà felicità? Allora continua a sbatterti, costi quel che costi. Ma forse la domanda più pertinente è: Ti crea fastidio? In caso positivo, devi smettere di sbatterti, più veloce della luce. E Sara Knight ti spiega come.
 "Ho sviluppato un programma per riordinare e riorganizzare il vostro spazio mentale sbattendovene il ca**o, dove sbattersene significa non dedicare tempo, energia e/o finanze a cose che non vi fanno felici e non migliorano la vostra vita in modo da avere più tempo, energia e/o finanze da dedicare alle cose che invece lo fanno. Si chiama Metodo NotSorry".
 È in due fasi:
 
 - Decidere quali sono le cose di cui te ne sbatti
 - Sbattersene
  E ovviamente Not Sorry (per nulla spiacente) è come dovresti sentirti quando porti a termine l’impresa.
 Il metodo è piuttosto semplice, e questo libro offre gli strumenti adatti e la giusta prospettiva per utilizzarlo alla perfezione e per migliorare drasticamente la tua esistenza quotidiana.
 In effetti, una volta che avrai cominciato a mettere in atto il Metodo NotSorry non avrai più voglia né bisogno di sbatterti senza motivo....

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato?
 Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del "problema della spiritualità": tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L'autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare in un insegnamento capace di trasmettere la vibrazione della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

Non Penso Dunque Sono

Liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della tua mente

di Andrea Magrin

NON PENSO DUNQUE SONO
Liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della tua mente
di Andrea Magrin

Questo libro offre la possibilità reale di capire i meccanismi che creano la sofferenza e spiega come sradicarla in modo scientifico.
 Grazie al sistema in 6 passi descritto è possibile portare alla luce e trasformare tutto ciò che ti impedisce di vedere ciò che sei realmente: un essere infinito. Il libro è un vero e proprio manuale per ottenere pace oltre ogni immaginazione e per conoscere ciò che si nasconde al di là della mente. Sarà un’esperienza fantastica!
 “Spiegare queste cose, farle comprendere alla mente razionale, è come spiegare ad un cieco che cos’è il colore rosso, ecco perché quello che voglio fare con questo libro non è darti una teoria fine a sé stessa, ci sono librerie piene zeppe di spiegazioni e storie: quello che voglio fare è portarti nel mio mondo e farti toccare con mano quello che ti ho promesso; vorrei farti sperimentare il tutto ad un livello incomprensibile per la mente, ecco perché usciremo dalla mente.
 È vero, un cieco non può capire perfettamente cosa è il colore rosso, ma se tutto d’un tratto riacquistasse la vista? Se ad un tratto vedesse per la prima volta la “realtà”? Sarebbe di sicuro un’esperienza mozzafiato. È per questo che non vedo l’ora che tu scopra il tesoro nascosto nel libro che hai tra le mani in questo momento. Molte sono le persone che si stanno affacciando a questa nuova realtà e ti dico con immensa commozione che siamo i pionieri di questa nuova conoscenza: siamo i primi, coloro i quali pianteranno i semi per un’umanità diversa. E' talmente veloce quello che sta succedendo che ne saremo travolti in pieno."...

Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO
di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza? Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
 O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
 La vita è dura. Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
 Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
 Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone occasioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!
 Dopo una breve introduzione in cui riepiloga i principi già presenti nei suoi precedenti libri, Robert Kiyosaki espone le otto ragioni per cui il Network Marketing può assicurarti un futuro. Egli è un convinto sostenitore del Network Marketing. Come molte persone, in un primo momento era scettico, finché non ha imparato in prima persona ciò che il Network Marketing può fare e lo definisce il ​​business del 21° secolo. 
 Con questo libro Robert Kiyosaki spiega agli imprenditori che per far crescere il proprio business per prima cosa devono crescere loro come persona.
 
  
  ...

Il Viaggio di Maui

La vera storia dell’Ho’oponopono

di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

IL VIAGGIO DI MAUI
La vera storia dell’Ho’oponopono
di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

Il Viaggio di Maui racconta con immagini poetiche e linguaggio semplice e immediato le meraviglie nascoste e poco conosciute della cultura hawaiana, piccoli gioielli di grande profondità e di valore universale. Meraviglie che rappresentano e racchiudono la spiegazione del funzionamento della realtà.
 Per i bambini è un viaggio che insegna le basi dell’Amore e del rispetto, le vie naturali per crescere. Per gli adulti e per tutti coloro che amano l’Ho’oponopono è un libro chiave per approfondire tutti quelli aspetti sconosciuti delle cultura hawaiana da cui questa antichissima e potente pratica origina, come pure per chiarire in modo semplice molti quesiti che spesso risultano poco chiari anche a chi pratica Ho’oponopono da tempo.
 Il viaggio di Maui è una piccola pietra miliare nel panorama dei libri educativi, rivolto a tutte le età. Con i contributi di Barbara Randall, rappresentante della cultura aborigena, ed Estrella Apolonia, donna medicina nativoamericana, con i suoi bellissimi disegni.
 Noi sappiamo che questa storia è vera perché ancora oggi sul nostro amato pianeta Terra le cose funzionano esattamente come sono narrate in questo racconto. E lo possiamo verificare giorno per giorno, osservando la nostra vita e mettendo in pratica questi profondi insegnamenti, che sono un'opportunità per ricordarli e farli venire a galla nella nostra mente. Ognuno di noi, dal più grande al più piccino, è stato ed è Maui. Aloha Kakou!...

L'Ultimo Viaggio del Curandero

di Hernàn Huarache Mamani

L'ULTIMO VIAGGIO DEL CURANDERO
di Hernàn Huarache Mamani

Un viaggio di iniziazione unico e straordinario per scoprire il potenziale senza limiti della nostra umanità e imparare a incanalarlo nelle azioni quotidiane.
 In Perù, gli sciamani andini vivono ancora oggi in perfetta armonia con la Natura e interagiscono con essa come espressione diretta dell'energia divina.
 Gli insegnamenti di uno degli ultimi sciamani delle Ande sono raccolti in questo percorso alla scoperta del cosmo come energia vivente.
 Il maestro insegna a rapportarsi con la forza della vita per sviluppare il proprio potere personale che spesso rimane inutilizzato impedendo di realizzare il proprio destino e l'autentica felicità.
 Un percorso iniziatico.
 Unico e straordinario per scoprire il potenziale senza limiti della nostra umanità e incanalarlo nelle azioni quotidiane.
 "Quando corpo, mente e spirito dialogano in armonia, l'essere umano entra in un'altra dimensione".
Hernàn Huarache Mamani
 "Spinto dall'inquietudine e dal desiderio di trovare la mia strada, decisi di ritirarmi sulle Ande."
Hernán Huarache Mamani...
HomeVerità nascosteMessaggio per gli esseri umani che pensano di essere liberi

Potrebbero interessarti...



Commenti

Messaggio per gli esseri umani che pensano di essere liberi — 1 commento

  1. Libera volpe in libero pollaio (Latouche, mi sembra).Un mio parente falegname, quando ero bambino, mi invitava ad andare da lui a lezione di libertà. “Io sono libero di andare a Venezia, nessuno me lo può impedire. Ma non ci posso andare perchè non ho i soldi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Verità nascoste"

Libri e varie...

Il Capitalismo Selvaggio negli Stati Uniti

(1860-1900)

di Marianne Debouzy

IL CAPITALISMO SELVAGGIO NEGLI STATI UNITI
(1860-1900)
di Marianne Debouzy

"Perché dovrei pagare un macchinista sei dollari al giorno per fare un lavoro, che un cinese farebbe per cinquanta centesimi?". Questa frase, che riassume la "filosofia" padronale del magnate James Hill, uno dei costruttori del capitalismo americano, non è certo passata di moda in un'epoca di "flessibilità" come la nostra.
 In effetti, la storia del capitali­smo americano è anche la storia dei suoi fondatori: Vanderbilt, Carnegie, Rockefeller, Morgan e molti altri. Creatori di vasti imperi economici e finanziari la cui potenza si è estesa su scala universale, non sono certo stati quegli eroi, che una certa storiografia americana ha voluto presen­tare come filantropi divorati dall'amore per il bene pubblico.
 Marianne Debouzy ce li descrive senza retorica, restituendoci i lineamenti origi­nali di una società e di una "visione del mondo"....

La Conquista Della Libertà

di Andrea Di Terlizzi (Om Oskraham)

EBOOK - LA CONQUISTA DELLA LIBERTà
di Andrea Di Terlizzi (Om Oskraham)

La libertà concessa da un potere esterno non è vera libertà. La vera Libertà è quella che, una volta conquistata entro noi stessi, non può esserci tolta da nessuno. Per raggiungere questo ineguagliabile traguardo dobbiamo conoscere tutte le cause dell'asservimento e percorrere una strada precisa di liberazione dai vincoli che ci rendono deboli e creano paura nella vita. La libertà sociale e quella individuale non sono la stessa cosa. Ogni rivoluzione mirante a un progresso sociale e a maggiore libertà dei popoli può facilmente trasformarsi nel suo opposto, perché non esiste alcun vero progresso nella libertà sociale, senza una concreta realizzazione personale. Difficilmente l'educazione sociale favorisce la libertà di coscienza e la consapevolezza dell'inalienabile libertà del singolo, perché nessun potere, laico o religioso, fornirà mai a coloro che ne sono soggetti gli strumenti per rendersi indipendenti. Non esiste altra via alla liberazione da ogni forma di asservimento se non quella del progresso individuale, attraverso la costruzione di una mente e di un cuore capaci di rispondere al falso con la lama tagliente di una nuova consapevolezza....

Vivere alla Fine dei Tempi

Il capitalismo sta per finire: e adesso?

di Slavoj Zizek

EBOOK - VIVERE ALLA FINE DEI TEMPI
Il capitalismo sta per finire: e adesso?
di Slavoj Zizek

Non c'è più alcun dubbio: il capitalismo si sta avvicinando ai suoi ultimi giorni. I quattro cavalieri che annunciano la ventura Apocalisse sono secondo Slavoj ?i?ek:
 
 - la crisi ecologica globale;
 - i gravi squilibri del sistema economico-finanziario;
 - la rivoluzione biogenetica;
 - le esplosive fratture sociali.
  Ma se per molti la crisi del capitalismo è Armageddon tout court, in che modo la società occidentale sta vivendo il "tempo della fine"? 
 Nello stesso modo in cui si vive un lutto, ovvero, secondo il classico modello psicoanalitico, attraverso le cinque fasi della negazione (nel nostro caso, ideologica), la rabbia, la contrattazione (con il ritorno della critica dell'economia politica), la depressione (ovvero, nei termini di ?i?ek, la nascita del "Cogito Proletario") e infine l'accettazione: ciascuna di esse costituisce una parte del libro.
 Solo attraversando questi momenti potremo fare della crisi la possibilità reale, concreta di un nuovo inizio, il viatico per la fondazione della società futura. Per dirla con Mao Zedong: "Grande disordine sotto il cielo: la situazione è eccellente"....

Vivere e Morire di Lavoro

VIVERE E MORIRE DI LAVORO + 2 DVD

Il referendum alla Fiat Mirafiori voluto da Marchionne nel gennaio 2011 ha fatto nuovamente prendere a Daniele Segre la decisione di raccontare con un film il mondo operaio. "Sic Fiat Italia" attraversa e racconta vent'anni di storia del mondo operaio ed è l'ultimo atto di una storia drammatica e triste che coinvolge centinaia di migliaia di lavoratori italiani, "Morire di lavoro" indaga la realtà del settore delle costruzioni in Italia, protagonisti i lavoratori e i familiari di lavoratori morti sul lavoro.
 La trama si sviluppa attraverso i racconti e le testimonianze dei protagonisti, ripresi in primo piano, che guardano in macchina. All'elemento cronachistico fanno da contraltare le voci di tre attori, due italiani e un senegalese, che interpretano ciascuno il ruolo di un lavoratore morto in cantiere.
 Il film è un viaggio lungo e doloroso nel mondo misconosciuto
  delle morti bianche in Italia. 
 "Fondata sul lavoro," dice dell'Italia il primo articolo della Costituzione Repubblicana, un pilastro di progresso e civiltà che da troppo ormai l'acqua cattiva della barbarie corrode alla base, nell'indifferenza di un tempo in cui i diritti si trasformano in chimere.
 Tra i volti e le voci dei lavoratori che sono la carne e il sangue del cinema di Daniele Segre, tra Dinamite e Sic Fiat Italia, passando per Asuba de su serbatoiu e Morire di lavoro, scorre un ventennio di controrivoluzione dei diritti in Italia, un tempo senza pietà per i vinti in cui una lotta di classe alla rovescia ha scatenato un'offensiva senza precedenti contro molto di ciò che i nostri padri avevano conquistato. Una Spoon River che ritroviamo, lucida e diretta, in tante storie di soprusi e diritti negati fino al prezzo della dignità e della vita.
 Perché, forse, tornare indietro è ancora possibile. Il libro: "Un cinema sul lavoro un cinema del lavoro" di Peppino Ortoleva con una nota di Tullio Masoni, le schede dei film e la biofilmografia del regista.
 Daniele Segre ha costruito negli anni con rigore e coerenza un cinema che non solo documenta il lavoro come terreno del conflitto sociale ma ci aiuta a comprenderne la complessa realtà personale e collettiva. I suoi film sono fatti di uomini e di donne, e anche di cose e paesaggi, che ci si svelano nella loro drammaticità e anche nella loro inattesa, e intensa, bellezza....

Dopo il Capitalismo

La visione del Prout per un mondo nuovo

di Dada Maheshvarananda

DOPO IL CAPITALISMO
La visione del Prout per un mondo nuovo
di Dada Maheshvarananda

Quando la corsa pazza al profitto finisce, cosa viene dopo? Gli eccessi della globalizzazione hanno causato incalcolabili sofferenze umane e degrado ambientale. Serve con urgenza un'alternativa pratica al capitalismo delle multinazionali.
 Il Prout (Teoria dell'Utilizzazione Progressiva) offre la visione di un futuro più sostenibile. Un nuovo modello socio-economico sviluppato dal filosofo indiano P.R. Sarkar (1921-1990). Il Prout è basato sull'autosufficienza economica, le cooperative, l'equilibrio ambientale e valori spirituali universali.
 In questo libro sorprendente scoprirete:
 
 - l'approccio globale del Prout per sradicare la povertà, migliorare la qualità della vita e rendere autosufficiente ogni regione del mondo;
 - perché a differenza del capitalismo e del comunismo i concetti del Prout sono in armonia con la psicologia umana; come la visione del Prout può ristabilire l'equilibrio con l'ambiente e nutrire l'anima;
 - dove si trovano progetti modello e movimenti politici basati sul Prout;
 - come realizzare la democrazia economica proutista e l'autodeterminazione nella tua zona.
   ...

Libertà

Un manifesto per credenti e non credenti

di Giulio Giorello, Dario Antiseri

LIBERTà
Un manifesto per credenti e non credenti
di Giulio Giorello, Dario Antiseri

Dario Antiseri è un filosofo cattolico, innamorato di Pascal. Giulio Giorello è un matematico e un filosofo che ama definirsi "ateo protestante." Possono le loro voci concordare sul calore della libertà da due prospettive così distanti? E' la sfida di questo volume, che i due autori raccolgono in due interventi distinti sul pluralismo, il no a ogni pretesa di assolutismo o verità, la laicità come terreno comune su cui discutere per laici, atei e credenti. Un libro necessario, dunque, che interviene nel cuore del grande dibattito della nostra democrazia, in cui a confrontarsi sono la scienza, la Chiesa, la fede in Dio e la libertà di espressione....

L'Invenzione dell'Economia

L'artificio culturale della naturalità del mercato

di Serge Latouche

L'INVENZIONE DELL'ECONOMIA
L'artificio culturale della naturalità del mercato
di Serge Latouche

Con questa ricerca storica si chiarisce come l'umanità contemporanea sia ossessionata dalla produttività, dal consumismo e dal concetto di crescita illimitata. Serge Latouche dimostra il carattere artificiale e innaturale dell'economia.
 L'economia viene "inventata" solo da un certo punto in poi della storia e si impone attraverso l'immaginario economico, l'utilitarismo e il mercato. Latouche pensa che nel pensiero dell'Occidente moderno, la ragione sostituisca del tutto la saggezza e diventi "razionalità calcolante" ovvero calcolo economico. Quando ci si occupa di esseri umani, osserva Latouche, la razionalità strumentale e calcolante (che può funzionare per acquistare in borsa), non basta più, perché si ha a che fare con dei valori: libertà, giustizia, equità. Un libro fondamentale per capire la modernità e affrontare la postmodernità.
 Con questa raccolta viene presentato al pubblico italiano il percorso storico-culturale di Serge Latouche. I saggi pubblicati in questo volume indagano l'origine delle categorie e delle rappresentazioni economiche moderne tra XVII e XVIII secolo....

Cosa Salverà l'Europa

Critiche e proposte per un'economia diversa

COSA SALVERà L'EUROPA  - LIBRO
Critiche e proposte per un'economia diversa

Dopo il "Manifesto degli economisti sgomenti", un nuovo saggio, altrettanto conciso e rigoroso, ci aiuta a chiarirci le idee sul futuro dei paesi dell'euro.
 Le parole d'ordine dell'attuale politica economica europea sono la riduzione del deficit, l'abbattimento del debito pubblico, la cosiddetta austerity: gli ultimi trattati comunitari prevedono sanzioni per i paesi che non si uniformeranno a un severo programma di "risanamento".
 Ma gli autori del libro dimostrano che portare avanti riforme di questo tipo penalizza i lavoratori, non alimenta una ripresa economica sostenibile, danneggia alcuni paesi dell'Unione a favore di altri, senza colpire in nessun modo gli eccessi del capitalismo finanziario che sono i primi responsabili della crisi in cui ci troviamo.
 Con un'argomentazione lucida e chiara, comprensibile anche ai non addetti ai lavori, questo libro sfata i luoghi comuni riproposti acriticamente dai media e fornisce strumenti di analisi e dibattito su un argomento ogni giorno più centrale nell'agenda politica del nostro paese....

La Fine del Nostro Tempo

di Danilo Campanella

LA FINE DEL NOSTRO TEMPO - LIBRO
di Danilo Campanella

 La democrazia, necessita del mercato , per porre le basi di un'economia libera dai plutocrati, detentori del capitale.
 Qual è la relazione tra la crisi mondiale e l'odierna politica internazionale?
 Che ruolo hanno le multinazionali con i sistemi di controllo di massa?
 Possiamo prevedere cosa ci aspetta nel prossimo futuro?
 In questo nuovo, inquietante libro, Danilo Campanella coinvolge il lettore in un viaggio tra politica, filosofia e cronaca recente, in cerca delle ragioni sociali che stanno alla base della crisi del nostro tempo.
 Dalla geopolitica dell'antica Grecia a quella della Cina contemporanea, dalla politica dei principi di Aldo Moro alla Realpolitik di Henry Kissinger, dalle previsioni di Le Bon a quelle di Pasolini, l'autore traccia un percorso lucidissimo e documentato, in cui antiche glorie ideologiche vengono sostituite da nuovi meccanismi politici che, grazie alle nuove tecnologie, stanno cercando di formare un nuovo tipo di uomo: il soggetto di massa.
 L'obiettivo: il nuovo ordine del mondo.
  ...

Dallo Stato Sociale allo Stato Predatore

La storia nascosta dell'eurozona... e come sfuggire alla corsa nel precipizio

di Alain Parguez

DALLO STATO SOCIALE ALLO STATO PREDATORE  - LIBRO
La storia nascosta dell'eurozona... e come sfuggire alla corsa nel precipizio
di Alain Parguez

Per ricercare quei piccoli indizi che sfuggono a chi controlla i nostri indirizzi culturali e, mostrando crepe e contraddizioni nel sistema di pensiero che ci è proposto come unico legittimo, permettono così di intravvedere ciò che si svolge realmente dietro le quinte.
 Alain Parguez è uno dei testimoni più lucidi del nostro tempo. Un pensatore attento come nessun altro alla vita e alle aspirazioni della gente comune, che denuncia chiaramente, per nome e cognome, le famiglie, le istituzioni, le multinazionali che guidano l'élite apparentemente senza volto che sta devastando il nostro continente.
 Alain Parguez, in questi dieci saggi irripetibili e inarrivabili, affianca la sua rigorosissima analisi economica e politica ad una indomita passione rivoluzionaria.
 Si muove alternando il pamphlet politico all'analisi accademica, e sembra quasi volerci dire: "scusate se spesso devo usare un linguaggio accademico e formule matematiche, ma mi servono per dimostrare agli 'economisti', anche sul terreno a loro più congeniale, e cioè quello dell'essere incomprensibili ai più, quanto sono ignoranti, falsificatori, servi e in malafede..."....

Il Capitalismo Selvaggio negli Stati Uniti

(1860-1900)

di Marianne Debouzy

IL CAPITALISMO SELVAGGIO NEGLI STATI UNITI
(1860-1900)
di Marianne Debouzy

"Perché dovrei pagare un macchinista sei dollari al giorno per fare un lavoro, che un cinese farebbe per cinquanta centesimi?". Questa frase, che riassume la "filosofia" padronale del magnate James Hill, uno dei costruttori del capitalismo americano, non è certo passata di moda in un'epoca di "flessibilità" come la nostra.
 In effetti, la storia del capitali­smo americano è anche la storia dei suoi fondatori: Vanderbilt, Carnegie, Rockefeller, Morgan e molti altri. Creatori di vasti imperi economici e finanziari la cui potenza si è estesa su scala universale, non sono certo stati quegli eroi, che una certa storiografia americana ha voluto presen­tare come filantropi divorati dall'amore per il bene pubblico.
 Marianne Debouzy ce li descrive senza retorica, restituendoci i lineamenti origi­nali di una società e di una "visione del mondo"....

La Conquista Della Libertà

di Andrea Di Terlizzi (Om Oskraham)

EBOOK - LA CONQUISTA DELLA LIBERTà
di Andrea Di Terlizzi (Om Oskraham)

La libertà concessa da un potere esterno non è vera libertà. La vera Libertà è quella che, una volta conquistata entro noi stessi, non può esserci tolta da nessuno. Per raggiungere questo ineguagliabile traguardo dobbiamo conoscere tutte le cause dell'asservimento e percorrere una strada precisa di liberazione dai vincoli che ci rendono deboli e creano paura nella vita. La libertà sociale e quella individuale non sono la stessa cosa. Ogni rivoluzione mirante a un progresso sociale e a maggiore libertà dei popoli può facilmente trasformarsi nel suo opposto, perché non esiste alcun vero progresso nella libertà sociale, senza una concreta realizzazione personale. Difficilmente l'educazione sociale favorisce la libertà di coscienza e la consapevolezza dell'inalienabile libertà del singolo, perché nessun potere, laico o religioso, fornirà mai a coloro che ne sono soggetti gli strumenti per rendersi indipendenti. Non esiste altra via alla liberazione da ogni forma di asservimento se non quella del progresso individuale, attraverso la costruzione di una mente e di un cuore capaci di rispondere al falso con la lama tagliente di una nuova consapevolezza....