La ricerca delle verità ‘occulte’
di Piero Cammerinesi
Che il potere usi la menzogna e l’inganno per conseguire i suoi scopi, non è certo una novità. Ma che lo faccia premeditatamente e sistematicamente, è qualcosa che la gran parte della gente si rifiuta di credere.
La propaganda è servita esattamente a questo: attraverso la scuola, la chiesa, i giornali e la televisione, si è sapientemente instillato un dogma virale nei popoli, che afferma: “chi comanda è più capace di te e agisce per il tuo bene”.
Prendiamo ad esempio l’11 settembre. Anche di fronte alle palesi incongruenze – spiegazioni scientificamente e tecnicamente insostenibili – della versione ufficiale, la maggior parte dei benpensanti si rifiuta di credere che si sia trattato di un “inside job” (lavoro interno).
La gran parte delle persone è convinta che il governo non sacrificherebbe mai migliaia di propri cittadini per delle finalità geopolitiche, come quelle della programmata invasione di Afghanistan e Iraq e della creazione ad arte di una “war on terror” programmata a tavolino. E questo, nonostante il fatto che sia accaduto proprio questo innumerevoli volte nella storia mondiale in generale, e americana in particolare.
Solo alcuni esempi: nei libri di storia si parla di un attacco a sorpresa giapponese a Pearl Harbor con 2471 vittime americane. Ma nel 2000, Robert B.Stinett, nel suo libro “Il giorno dell’inganno”, ha dimostrato, documenti alla mano, che il presidente Roosvelt sapeva perfettamente dell’attacco, che doveva servire a trascinare gli USA nel secondo conflitto mondiale. Questa oggi è storia, non fantasie di complottisti.
Facciamo un passo indietro, torniamo alla prima guerra mondiale, ed esattamente al 7 Maggio 1915. Quel giorno – l’America non era ancora belligerante – venne affondato da un sommergibile tedesco il piroscafo americano Lusitania, evento che ancora una volta servì a trascinare gli USA nel conflitto. Nei libri di storia è sempre stato affermato che fu un attacco a sorpresa a una nave disarmata. Ma nel 1982, ed esattamente il 30 luglio, il governo inglese ha messo in guardia le imprese che intendevano scendere nel relitto del Lusitania, ammettendo che esso era pieno di materiale bellico inesploso. Anche questa oggi è storia, non fantasie di complottisti.
Facciamo un salto più indietro nel tempo, esattamente nel 1898. Il 15 Febbraio di quell’anno, avvenne un’esplosione nella stiva del Maine, una nave da guerra USA che si trovava al largo di Cuba. Gli Stati Uniti attribuirono la responsabilità alla Spagna e gli dichiararono guerra, per poter sottrarre agli spagnoli i possedimenti d’oltremare: Portorico, Cuba e le Filippine. Ma nel 1976 una commissione d’inchiesta USA, stabilì che la Spagna non ebbe alcuna responsabilità nell’affondamento del Maine. Anche questa oggi è storia, non fantasie di complottisti.
Parliamo di un’altra guerra in cui gli USA volevano entrare, quella del Vietnam. Nei libri di storia leggiamo che il 2 e il 4 Agosto 1964, il cacciatorpediniere USS Maddox fu attaccato in acque internazionali da unità nord-vietnamite, permettendo al presidente L. Johnson di entrare a pieno titolo in guerra. Ma nel 2010, la stessa NSA ammise che si trattò di un falso: in realtà furono le navi americane ad aprire il fuoco. Anche questa oggi è storia, non fantasie di complottisti.
E ancora, tutti noi ricordiamo la provetta esibita da Colin Powell davanti alle telecamere, come prova irrefutabile delle armi di distruzione di massa di Saddam Hussein. Fu il pretesto per aggredire l’Iraq, guerra che causò oltre un milione e mezzo di morti e l’instabilità di tutto il quadrante mediorientale. Ma oggi sappiamo, per stessa ammissione di alcuni dei protagonisti, che quella fu una menzogna che doveva servire a trascinare ancora una volta gli USA in una guerra di aggressione. Anche questa oggi è storia, non fantasie di complottisti.
Potremmo tranquillamente estendere questo stesso discorso agli eventi italiani, dalla strategia della tensione ai misteri irrisolti che costellano la storia recente del nostro Paese, o a quelli di altri Paesi, ma penso che questi elementi possano bastare come prove delle menzogne e della intrinseca criminalità delle élite occulte, che hanno pianificato e realizzato tali inganni.
Pertanto, se tutto questo è vero – e abbiamo visto che è vero – oggi sappiamo che il potere non solo mente sistematicamente al popolo ma, per propri fini occulti, massacra (o lascia massacrare) intenzionalmente e impunemente, un gran numero di propri cittadini che hanno la sfortuna di trovarsi nel luogo sbagliato al momento sbagliato.
Così, tra qualche decina di anni, non prima che tutti i protagonisti della vicenda delle Twin Towers saranno usciti di scena, da qualche parte verrà l’ammissione che tutta la storia dei dirottamenti e del crollo delle Torri, non era altro che una false flag, come il Lusitania, la USS Maddox, il Maine, Pearl Harbor e via dicendo. E questa è logica, non fantasie di complottisti.
Rifiutarsi di vedere questo, rifiutarsi di ammetterlo, equivale ad essere in minima parte corresponsabili di tali crimini. E non solo da un punto di vista politico-sociale, ma anche spirituale. Come dice R.Steiner in “Riscatto dai poteri forti”: “Gli uomini, in un certo senso, hanno perso la buona volontà di guardare se ciò che esiste nella realtà, affonda le sue radici nel vero. Ma ci si deve appropriare di questo sentimento per la verità nella vita quotidiana, altrimenti non lo si potrà portare con sé nella comprensione dei mondi spirituali. In modo che vediate cosa intendo, vorrei farvi un esempio: sulle onde della civiltà presente, galleggia non solo la mistificazione delle frasi fatte, ma la menzogna vera e propria. Si riversa nella vita, e come menzogna, intacca la vita”.
Non è un complottista qualunque a scrivere queste parole, ma Rudolf Steiner, il quale dichiara espressamente che la menzogna e l’inganno sono la regola da parte dei poteri forti. Più volte nelle sue conferenze, Steiner ha esortato i ricercatori spirituali a tenere gli occhi aperti di fonte agli inganni delle élite.
Parlando della prima guerra mondiale afferma espressamente: “Sono convinto che uno dei motivi principali per cui una tragedia come quella che accade oggi può abbattersi sul mondo, risiede nel fatto di chiudere gli occhi davanti a questa realtà e nel parlare di quello che accade su basi del tutto inadeguate. Infatti anche di fronte ad eventi così grandi, ognuno dovrebbe iniziare dalla conoscenza di sé”.
Spesso infatti certe verità non vengono rifiutate, o semplicemente evitate, solo da parte di persone che non hanno voglia di approfondire le cose, o sono troppo condizionate dalla propaganda mediatica, ma anche da chi, come ricercatore spirituale, avrebbe le capacità ed il dovere di utilizzare un pensiero libero per indagare gli eventi del mondo che gli sta intorno.
A questi ultimi, si rivolge Steiner con queste parole: “Un frammento di conoscenza di sé, è anche sapere che, nel momento in cui si dice: ‘Cose simili non ci riguardano, vogliamo solo sentir parlare di fenomeni occulti’, in questo momento si rafforzano, anche se in piccolo, quelle forze che, articolandosi in tutte le loro diramazioni e assommandosi, portano a catastrofi come quella che viviamo oggi”.
Dunque, anche il fatto di girare la testa, di guardare agli eventi del mondo esteriore con disdegno o malinteso senso di superiorità (“…io penso solo allo spirito, non mi interessano i fatti esteriori, la politica, la società”) si rivela un atto di corresponsabilità con quanto di negativo accade intorno a noi.
Che fare dunque? Pensare a fondo la realtà che ci circonda, in modo spregiudicato e libero, è allora un dovere di ogni libero pensatore e di ogni ricercatore spirituale. La ricerca della verità ‘occulta’, nascosta, non è un obiettivo da perseguire solo nei confronti del mondo spirituale, ma anche del mondo fisico in cui viviamo.
Ancora Steiner, a questo proposito, afferma: “Occulto, miei cari amici, non è solo ciò che riguarda i mondi superiori – inizialmente questi sono certo nascosti, occulti per tutti gli uomini. Ma per molti uomini è già occulto anche quello che avviene nel mondo fisico! E vogliamo augurarci che molto di ciò che è nascosto qui da noi diventi visibile! Che così tanti fatti rimangano nascosti a così tanta gente, costituisce una delle fonti della miseria in cui viviamo”.
Alla luce delle premesse e di queste linee-guida, è pertanto doveroso indagare con questo atteggiamento interiore anche gli eventi geopolitici più recenti. Naturalmente il grado di disvelamento che riusciamo a realizzare è direttamente proporzionale al nostro livello evolutivo, all’impegno che profondiamo nella ricerca e alle nostre capacità di applicare il pensiero alla realtà. Il disvelamento, poi, è per sua natura progressivo, il che significa che passare dall’essere vittime della manipolazione e della propaganda – come siamo tutti all’inizio del percorso – all’alétheia (parola greca che significa: “dischiudimento”, “svelamento”, “rivelazione” o “verità”) non è cosa che può avvenire d’un colpo.
Le “illuminazioni sulla via di Damasco” accadono, ma non sono poi così frequenti. Ci vogliono spesso anni di studio e soprattutto una ferrea volontà d’indipendenza dalle verità dominanti, dal pensiero unico che domina incontrastato la vita della maggior parte delle persone, dalla culla alla tomba.
Per questo motivo, anche se siamo giunti a livelli abbastanza avanzati di disvelamento degli eventi del mondo sensibile, tanto da farci chiamare complottisti dai nostri amici, che magari ci tolgono l’amicizia su Facebook o addirittura il saluto, abbiamo tuttavia la responsabilità di essere tolleranti nei confronti di chi ancora crede parzialmente alle verità dominanti.
Per farlo, un aiuto pratico: basta pensare a come eravamo noi stessi prima di iniziare questo percorso. Un percorso che a volte abbiamo vissuto come una vera e propria discesa agli inferi, tanto è stato l’orrore che ci ha afferrato quando – dopo aver smantellato i dogmi del pensiero unico – abbiamo iniziato a renderci conto di “che lacrime e di che sangue grondi” il reale volto del potere.
Insomma, dobbiamo imparare a non pretendere dagli altri – come non l’abbiamo preteso da noi stessi – il ‘tutto o niente’. È vero, a livello dei poteri forti la cospirazione, il complotto, non sono l’eccezione, bensì la regola e spesso chi ridicolizza questi aspetti ne è complice, ma dobbiamo anche imparare a non fare di ogni erba un fascio, tacciando di complicità con il sistema, tutti coloro cui ancora non si sono disvelati alcuni scenari.
Creare e alimentare opposizioni all’interno di chi si sta destando dal sopore, fa infatti il gioco delle Entità, occulte e manifeste, che vogliono l’asservimento e la rovina dell’uomo. Ricordiamocene sempre.
Articolo di Piero Cammerinesi (Titolo originale: “Tutto o niente”)
Fonte: http://coscienzeinrete.net/spiritualita/item/2702-tutto-o-niente
Altri articoli nella categoria "Verità nascoste"
Evoluzione e “Paraocchi” dell’ordinamento sociale
di Marco Della Luna
Sono in corso precise e profonde trasformazioni strutturali dell’ordinamento sociale, su scala mondiale, che la comunicazione politica per le masse non menziona o menziona solo velatamente, senza mai parlare di come esse abbiano ristretto il ruolo della politica per il pubblico, rispetto a quella “a porte chiuse”.
Ne menziono qui alcune particolarmente chiare e rilevanti, per poi descrivere i principali fattori che ostacolano il loro pubblico riconoscimento. In compenso, recenti vicende legate alla crisi economica e alla globalizzazione, hanno fatto capire all’opinione pubblica che le nazioni sono governate da una oligarchia e non dalle istituzioni ufficiali, sì che non esiste la democrazia e vi è un essenziale conflitto di classe tra governanti e governati, indipendente dall’ideologia adottata dai primi.
La prima e più nota delle trasformazioni globale in corso, è sul piano ‘orizzontale’, è la globalizzazione-centralizzazione dei mercati e del potere anche politico e giudiziario, con il conseguente svuotamento-soppiantamento degli Stati nazionali e delle rappresentanze e realtà nazionali.
La seconda è sul piano ‘verticale’…
Esorcismo energetico e Forze Oscure
di Francesco Ferzini
Gli attacchi da parte di Energie invasive ed intrusive sono sempre più comuni. Alcuni stimano che, negli Stati Uniti d’America, questo fenomeno riguardi più del 70% della popolazione e che costituisca la causa principale di malanni di tipo energetico.
I sintomi più comuni possono essere: mancanza di energia, cambiamento nel comportamento, disturbi della memoria, tendenza alle dipendenze, problemi nelle relazioni inter-personali e anche in quelle intra-personali (sentire voci); inoltre possono sussistere anche dei disturbi fisici. L’entità della problematica dipende dal grado di aggressione e da che tipo di energia si tratta.
Queste energie non fisiche si “appiccicano” all’aura. I nostri corpi sottili sono pensati per difenderci, però, momenti di stress, traumi, la morte di un parente o di un amico, altre situazioni traumatiche, oppure non avere la dovuta cura di se stessi, abbassano le nostre difese ed aprono dei veri e propri varchi nella nostra aura…
Il Pantheon, lo Stargate ignorato
di Umberto Di Grazia
Davanti alla fontana con al centro un obelisco di Ramses II, proveniente da Heliopolis e dal XII secolo a.C. è “facilmente visibile” il Pantheon.
Non può sfuggire è lì, anche se intorno la “fauna” eterogenea fa di tutto per distrarvi con suoni, giochi volanti cinesi venduti da nordafricani e persone senza il senso di chi sono e dove sono, stordite, forse, da un qualcosa che non riescono a far emergere nei loro abituali pensieri.
Qualcosa di sospeso, effettivamente, domina, più che altrove… in questo spazio che sembra aver perso il Senso del Sacro antico e presente da sempre. Non era così per i nostri antenati che li avevano messo un segnale visibile agli occhi ed alla memoria di tutti; quel luogo aveva, secondo il mito, visto salire, tra luci fragori e lampi, il re Romolo sulla biga di fuoco di Marte, per salire insieme nel cielo, oltre l’umano visibile…
Ettore Majorana e Rolando Pelizza: il Futuro Negato
di Rolando Pelizza
Sono Rolando Pelizza (classe 1938) e questa vicenda ebbe inizio nel 1958, quando avevo venti anni.
Dopo un breve periodo di frequentazione con il Prof. Ettore Majorana (classe 1906) e di apprendimento dei “Suoi” rivoluzionari principi di matematica e fisica, egli mi disse: “se decidi di seguire i miei insegnamenti, sappi che dovrai lavorare intensamente, e a risultato raggiunto, potresti avere molti problemi”. Accettai senza tentennamenti e riserva alcuna: ero entusiasta e lusingato di quanto mi stava accadendo.
Oggi sono trascorsi 59 anni e la predizione di Ettore si è pienamente avverata. Con grande amarezza dichiaro quanto segue…
Zen Gardner: “C’è uno sforzo concertato per Distruggere l’Umanità!”
di Zen Gardner
È molto ovvio che c’è uno sforzo concertato per distruggere l’umanità. Bisogna proprio chiedersi: “chi o cosa c’è dietro tutto questo”.
Non se ne può più di tutto questo schifo. Continuo ad essere impressionato dalle cavolate che ci vengono buttate addosso per farci credere a ciò che ci dicono. Ogni anno gli psichiatri inventano malattie che non esistono, così da poter usare le loro medicine tossiche per “curarle”. Vogliono farti credere che anche mangiar sano, sia un disturbo mentale. Sono più che certo ormai di vivere nella “zona del crepuscolo” (“la zona del crepuscolo”, è un’espressione con la quale, in aviazione, si indicava il momento in cui, in fase di atterraggio di un aereo, la linea dell’orizzonte scompariva sotto il velivolo, lasciando per un attimo il pilota senza riferimenti).
Ultimamente questi psico-psichiatri hanno perfino inventato la patologia chiamata “Oppositional Defiant Disorder” (il “disturbo del ribelle che si oppone”), che significa che se ti opponi all’autorità, è perché hai un disturbo mentale che ha bisogno di essere trattato con delle medicine psichiatriche. Queste medicine che cacciano in gola ai bambini, sono estremamente tossiche, al punto che milioni di bambini ogni anno vengono danneggiati seriamente per la vita…
David Icke e le antiche origini del “Sistema di Controllo”
Chi o cosa c’è dietro tutto quello che accade sul nostro pianeta? Icke parla da anni di queste forze invisibili, che stanno dietro le quinte, denominate Arconti o rettiliani, che influenzano direttamente la vita degli umani sulla Terra.
“Siamo consapevolezza infinita, in grado di di vivere e percepire multiple realtà”. David Icke
Son molto pochi quelli disposti a parlare apertamente della vera natura del “sistema di controllo” che affonda i suoi denti nel pianeta Terra. La faccenda va ben oltre alcuni avidi top manager che traggono profitti violentando il pianeta e facendo campagne militari per guerre infinite. C’è qualcosa di molto più oscuro che sta accadendo qui e la vostra consapevolezza e trasformazione personale non è mai stata tanto importante come ora.
Non sono i “presidenti-marionette”, o i membri dei vari parlamenti o congresso che ci sono oggi e domani non più, non si tratta degli influenti personaggi che siedono all’ONU. C’è qualcos’altro in tutta questa faccenda e quando osservate le immagini della NASA a campo profondo, è molto difficile pensare che siamo soli in questo universo…
Il “Quantum Financial System” e l’inizio della “Golden Age”
Dott. Luca La Bella
Siamo giunti finalmente alla fine di un vecchio percorso e alle soglie di una nuova “Golden Age”, come più volte, il Presidente Trump ha dichiarato, o dovremo aspettare ancora un po’ di tempo?
Vi avevamo anticipato che ad Agosto, durante il Convegno presso la Whirlpool, il Presidente aveva parlato in questi termini, annunciando che si sarebbe allontanato per motivi di sicurezza. A distanza di poche settimane aveva twittato le semplici parole “Rejoice, It Works” (“gioite, funziona”), senza che i suoi followers capissero il vero significato di questa frase.
Ma andiamo prima ad analizzare oggettivamente cosa sta succedendo a livello economico di rilevante in questi giorni. Molte persone ben informate in tutto il Mondo, stanno comprando oro e argento, ad esempio, Warren Buffet per citarne uno su tutti e non solo come bene rifugio a copertura della crisi finanziaria post Covid…
Il “Falso Profeta”
di Silvia Pallini
Il “Falso Profeta”, ne avete sentito parlare?
Io sì, da molti anni conosco i passi biblici della Rivelazione o Apocalisse, e so che molte altre culture profetizzano qualcosa di simile. Comincio ad avere le idee sempre più chiare su chi o cosa possa rappresentare questo falso profeta, non una persona ma una istituzione, con molte appendici, che si presenta come un agnello ma che in realtà nasconde un lupo famelico.
Questa istituzione, con le proprie appendici, esiste almeno da duemila anni ma ha sempre lavorato in maniera subdola, senza uscire mai allo scoperto e senza farsi riconoscere. Nel corso dei secoli è stata il mandante di guerre, rivoluzioni, faide, olocausti, stermini e violenze di ogni altro tipo, ma senza mai apparire chiaramente.
Era difficile per me comprendere il motivo della grande sofferenza dovuta all’azione dell’uomo; dentro di me dicevo:…
Controllo Mentale, chi possiede i tuoi pensieri?
Il nostro subcosciente è diretto da frequenze manipolate? C’è una connessione tra la nostra vibrazione personale e la frequenza del pianeta Terra? Perché è tanto importante elevare la nostra frequenza vibratoria?
La “programmazione” della televisione è esattamente questo: la programmazione delle nostre menti. I reality sono talmente lontani dalla realtà ma le persone credono che siano più reali della fantascienza quando, di fatto, sono prevalentemente studiati per provocare in te un effetto shock, cioè una vibrazione di energia negativa.
La tua vibrazione energetica è adesso più importante che mai. In un prossimo futuro, le persone si divideranno in due gruppi: quelli che sono al servizio di se stessi e e quelli che sono al servizio degli altri. Ci sarà anche una divisione tra coloro che hanno una vibrazione energetica positiva e quelli che non ce l’hanno. Ovvero la dissoluzione della “Matrix”.
La “Matrix” esiste per mantenerci lontani dalla natura. Gli apparecchi elettronici e la televisione, infatti, non sono qualcosa che uno porta con sé abitualmente quando sta nella natura, e quindi, in questo modo, fanno sì che le persone restino in casa e si disconnettano da Madre Terra…
Verità o Menzogna: siamo a un Bivio nella Storia del Mondo
di Michele Giovagnoli
Siamo diversi dalla maggioranza dell’umanità: la nostra sostanza esistenziale va oltre la mera sopravvivenza. Siamo qui per raccogliere il segreto dell’esistenza. Se ci voltiamo indietro e guardiamo a quello che abbiamo fatto, capiamo che abbiamo scritto una delle pagine più belle, per le nostre anime. Abbiamo mantenuto la nostra posizione.
Vent’anni fa, in Uruguay, una persona mi raccontò che sarebbe accaduto esattamente quello che stiamo vivendo adesso: le antenne wireless, le schedature, le limitazioni nei movimenti delle persone. Quella persona mi parlava come se avesse sottomano una sorta di calendario, di programma. Io obiettavo: ma dove le prendi, queste informazioni? Lui mi fece capire che sono alla portata di chi ha raggiunto una certa libertà mentale, e sa vedere che, all’uomo ordinario, “la storia” viene proposta come qualcosa che è già successo; mentre la storia – per chi gestisce l’essere umano, trattandolo come uno schiavo – si scrive prima ancora che accada.
E in questa storia di oggi sono previsti tanti passaggi: quelli che abbiamo visto e altri passaggi, a venire, piuttosto scontati. Lo vedete, infatti… non mollano: il loro piano procede spedito, tra un’emergenza e l’altra. Loro perseguono un disegno preciso, contro di noi e sappiamo benissimo dove vorrebbero arrivare…
Commenti
La ricerca delle verità ‘occulte’ — Nessun commento