Un’Immensa Forza Interiore che Ignorate
di Monique Mathieu
“Gli esseri umani cercano sempre fuori, ma dimenticano che dentro di loro ci sono dei tesori. Aspettatevi che molte piccole porte si aprano in voi. Il destino dell’umanità è veramente quello di liberarsi”.
“Figli della Terra, Figli delle Stelle, Fratelli delle Stelle, è sempre con immenso piacere che torniamo da voi, e siate certi che è veramente un grande piacere. Sappiamo che possiamo aiutarvi a superare certi limiti, soprattutto in questo periodo così particolare e così importante per la vostra evoluzione, ed è sempre con immensa gioia che torniamo da voi.
Immaginate cosa rappresentate: voi siete insegnanti, siete esseri che hanno compreso tutto, almeno al livello in cui siete, (proprio come noi al livello in cui siamo), e dovete assistere molte anime che chiedono solo di aprirsi, di comprendere e di avanzare. Ecco, questo è il nostro compito.
Quando riusciamo a risvegliare un’anima, quando inizia a comprendere chi è realmente, che essa è unica, che è anche parte del Tutto, per noi è una gioia immensa poterla aiutare a connettersi a noi, a sé stessa, ad un’immensa forza interiore di cui non è a conoscenza.
A volte iniziate a scoprirla, e in quel momento, sentite una specie di profonda gioia interiore. A volte vivete cose meravigliose, e più questo accadrà, più riuscirete a gestire ciò che siete, e più possiamo farvi comprendere ciò che siete, chi siete. A quel punto i momenti di grazia, i momenti di serenità, di gioia e d’Amore, saranno sempre più frequenti nel vostro cuore, e ciò che accadrà fuori non avrà più alcuna importanza; l’importante sarà quello che accadrà dentro di voi e che potrete percepire. Sarete nutriti dall’Amore che emana da voi. Vi nutrirete poi anche dell’Amore esterno, perché l’Amore si trova tutto intorno a voi.
La Vibrazione Amore è dappertutto! La Vibrazione Amore è nell’aria che respirate, è in tutto ciò che mangiate, a patto che non venga cotto. La Vibrazione Amore è nell’acqua che bevete, nell’acqua di sorgente, nell’acqua dei fiumi puri. Potete nutrirvi di questo Amore che emana da voi stessi e dell’Amore che emana dall’intero Universo. Tutto vibra unicamente con l’Amore, tutto può vivere solo grazie all’Amore! Questo è l’enorme potere che avete dentro di voi, ma che spesso ignorate di avere.
Se aveste molta più fiducia in questa immensa forza d’Amore che avete dentro di voi, riuscireste a rigenerarvi con grande facilità, non avreste più disarmonie, non sareste più colpiti da tutti gli eventi esterni o da tutte le relazioni talvolta difficili o ambigue che potreste avere con i vostri cari o con le persone che frequentate.
La mancata consapevolezza dell’Amore che avete dentro vi rende fragili e a volte deboli. La consapevolezza di questa immensa forza, che vi anima, vi permette anche di vivere, perché questo Amore fa parte della vostra Parte Divina che è una piccolissima parte, ma reale, di Dio Padre Madre.
Il nostro compito è essenzialmente quello di aprirvi le porte della Saggezza, dell’Amore, da voi stessi a voi stessi.
Gli esseri umani cercano sempre fuori, ma dimenticano che dentro di loro ci sono dei tesori. Spesso preferiscono frequentare dei corsi, preferiscono comprendere intellettualmente quello che non passa dall’intelletto ma dal cuore. Essi non riescono a raggiungere lo scopo perché l’intelletto è uno strumento prezioso, ma nell’evoluzione degli esseri non serve. È il cuore, è l’intuizione, è questa nuova coscienza che sta fiorendo, che si sta risvegliando in tutti voi, ed è questa nuova coscienza che, se necessario, vi permetterà di prendere posizione rispetto alle esperienze della vita.
Quindi, sì, è sempre con immenso piacere che torniamo da voi, il piacere di vedere che vi state svegliando, che state avanzando, anche attraverso le tribolazioni, siano esse personali o mondiali. Tutto questo però sta terminando.
Avete già percorso molta strada, siete stati graffiati dalle spine, avete superato i mucchi di pietre disseminate sul vostro cammino. L’avete fatto una, due, tre volte, e più proseguirete, meno spine troverete sul vostro cammino, incontrerete meno pietre, ammassate una sull’altra, da scavalcare, tutto questo a condizione che possiate svegliarvi, che prendiate coscienza del fatto che siete esseri meravigliosi.
Non siamo qui per farvi addormentare con delle belle parole, siamo qui per svegliarvi con le nostre parole, e questa è una bella differenza. Poiché l’essere umano è ciò che è nell’incarnazione della materia, e deve sempre vigilare, affinché l’ego umano non prenda il sopravvento e non lo domini. Egli può vivere con l’ego poiché gli permette di avanzare, ma non è utile alla sua apertura di coscienza, alla sua profonda trasformazione.
Aspettatevi che molte piccole porte si aprano in voi. Le porte non possono aprirsi tutte quante insieme, perché uscirebbe troppa Luce, troppa conoscenza che avreste difficoltà ad assimilare, ad integrare. Si aprirà una piccola porta, e quando avrete compreso, integrato ciò che si trova dietro, se ne aprirà un’altra e poi un’altra ancora.
Il destino dell’umanità è veramente quello di liberarsi da ogni falso concetto, da ogni legge sbagliata, di liberarsi dalle sue prigioni artificiali. Non avete bisogno di nessuna prigione! Una persona che si trova realmente in prigione può sentirsi totalmente libera. Non è possibile imprigionare la coscienza! Si può imprigionare la materia, ma la materia è solo materia, mentre lo spirito e la coscienza sono tutt’altra cosa, nessuno può fare del male alla vostra coscienza.
Se vi diciamo tutto questo, è perché subirete ancora delle manipolazioni, perché siete in un periodo di grande confronto tra l’ombra e la Luce che si manifesterà, sempre di più, nella materia, fino al momento in cui si verificherà un capovolgimento e tutto cambierà.
Coloro che attualmente stanno governando, saranno annientati, perché il destino dell’umanità è l’evoluzione, la rivelazione della realtà del mondo, la realizzazione di quello che siete in quanto esseri umani.
Non solo vi hanno nascosto la vostra realtà, ma anche la vostra storia. Vi hanno impedito di evolvere, vi hanno impedito di connettervi all’essenza spirituale necessaria alla vita. Vi hanno ingannati, semplicemente per impedirvi di evolvere, affinché gli esseri umani servissero altri esseri umani che semplicemente conoscono il potere devastante che hanno sugli esseri forse più fragili, ma questo potere deleterio sta finendo!
Presto, su questo mondo, saranno ristabilite l’armonia, la serenità e la pace, non la pace come la concepiscono gli uomini, ma la pace interiore, e dal momento in cui avranno questa pace interiore, potranno avere anche la pace al di fuori. Gli uomini di domani, non sopporteranno più la dualità. Sarà una vibrazione che rifiuteranno, sia che si tratti della dualità in loro stessi che della dualità esterna.
Tutto si sta sistemando molto lentamente, Figli della Terra, Fratelli della Terra, durante la notte, mentre dormite, nei vostri momenti di meditazione e anche nei vostri momenti di veglia.
Se sapeste, Fratelli della Terra, Figli della Terra, quanto siete aiutati! Esistono le vostre Guide, esistono gli Esseri di Luce, esistono i Fratelli Galattici, siete tutt’altro che soli! Talvolta pensate di essere abbandonati, di essere soli. Se vi connetteste un po’ di più, sentireste la nostra presenza!
Un essere umano non deve mai sentirsi solo, perché non è mai solo! Dentro di lui esiste una vita in fermento, la vita di tutto ciò che veramente è, la vita di tutto ciò a cui, per il momento, non può accedere, cioè a tutte le sue esperienze. Tutto questo è in lui, tutto questo è in voi.
Un giorno, una porta o una finestra si apriranno, e in quel momento saprete chi siete. Lo saprete perché potrete accedere a tutte le esperienze vissute di incarnazione in incarnazione, ma non siete ancora pronti. Non siete ancora pronti ad accettare le verità, perché non esiste un’unica verità.
Solo Dio Padre Madre conosce la verità, ma c’è una verità per ogni piano. Anche sul vostro pianeta, esistono tante verità per ogni popolo che ha abitudini diverse da un altro; un popolo dirà di essere nella verità e un altro dirà di essere nella sua verità. La verità, in definitiva, sarà una falsità in evoluzione; intendiamo dire che la verità è una falsità poiché si evolve e la verità di ieri non sarà più quella di domani.
Evolverete in un’altra verità, una verità che si chiama “Saggezza”, una verità che si chiama “Amore”, e possiamo dirvi che in voi scoprirete così tante cose belle che riuscirete davvero ad amare voi stessi. Lo scopo della nostra presenza fra di voi, lo scopo di tutti questi incontri, lo scopo della nostra missione è quello di svegliarvi a voi stessi, di permettervi di sapere chi siete, di prendere coscienza di questo immenso Amore che chiede solo di uscire, di essere offerto, prima a voi stessi e poi fuori di voi.
Abbiate un pensiero d’Amore per voi stessi, anche se breve, anche se nelle vostre religioni “adattate” vi hanno insegnato che non va bene amare sé stessi, che si tratta di egoismo. Come potete amare la vita se non amate voi stessi? Come potete amare gli altri, se non riuscite ad amare voi stessi?
Le chiavi dell’evoluzione sono l’Amore, la saggezza, e l’accettare i vostri lati ombra che a volte vi ricordano che esistono ancora, dicendovi: ‘Io esisto!’ E voi, a quel punto, cosa dovete fare? Riconoscere che questi lati ombra esistono e inondarli d’Amore, perché anche nei lati ombra c’è dell’Amore, anche se non è uguale. L’Amore è infinito, e la più piccola particella di vita non potrebbe esistere, se non fosse animata dall’Amore.
Anche gli esseri malvagi, che siano umani o non umani, hanno questo immenso Amore. Anche i galattici malvagi hanno questa piccola parte d’Amore, poiché sono stati creati, e dal momento in cui c’è una creazione, esiste la Creazione nell’Amore e con l’Amore.
Non giudicate mai gli altri! Non giudicateli mai anche se, al momento, vi sembra che non abbiano Amore, anche se avete l’impressione che siano animati da forze diverse dalle vostre. Ognuno di voi, in questa immensa trasformazione, in questo immenso cambiamento, un giorno può essere animato da potenti forze d’Amore, e l’indomani può essere turbato da certe forze dell’ombra. Quindi siate tolleranti sia con voi stessi che con gli altri.
Pensiamo che quanto abbiamo detto debba essere soppesato, compreso, integrato e assimilato perché è importante”.
Esiste una Giustizia Divina? Se si, come si manifesta?
“Certo che esiste una Giustizia Divina! Essa viene applicata di continuo, ma quello che non avete compreso del tutto è che la Giustizia Divina, nei mondi di materia, nei mondi di terza dimensione, talvolta viene applicata solo per mezzo dell’ombra, solo attraverso ciò che è ancora in evoluzione.
Non bisogna credere che, poiché attualmente sul vostro pianeta c’è così tanta oscurità, la Giustizia Divina non esiste. Essa è perfetta nella sua manifestazione globale, ma talvolta si serve di altre risorse, vale a dire che per far evolvere la vita essa si serve di tutto ciò che non è ancora Luce, di tutto ciò che non’è ancora illuminato.
La Giustizia Divina si esprime in tutti gli esseri. Quando qualcuno vi ‘offende’ e a voi stessi dite: ‘Non mi aiuta nessuno, la Giustizia Divina non esiste!’, certo che esiste! Se per un periodo della vostra vita dovete superare delle situazioni difficili, è per la vostra evoluzione, e la Giustizia Divina agisce in funzione della vostra evoluzione, in funzione della vostra programmazione. Sia individualmente che collettivamente essa agisce per il meglio dell’evoluzione. In questo periodo, la Giustizia Divina agisce per il grande cambiamento dell’umanità, ma il cambiamento, talvolta, passa attraverso la distruzione, affinché ci sia una rinascita ancor più meravigliosa nella Luce.
Siate certi che la Giustizia Divina è una realtà! Troppo spesso gli esseri umani se la prendono con Dio dicendo: ‘Tutto questo non è possibile, perché tutta questa sofferenza, tutta questa miseria?’. Tutto è giusto, tutto fa parte della rinascita, tutto fa parte del Piano, del Piano Divino.
Ecco cosa volevamo rispondere alla tua domanda. Ora vi lasciamo. Che la pace, la gioia e l’Amore inondino costantemente le vostre vite.
Ricordate che non siete mai soli! Ricordate che siamo lì per tenervi la mano! E soprattutto, qualunque cosa accada, evitate di sentirvi in colpa, perché, come vi è stato detto, a volte la strada è lunga e sentite il bisogno di sedervi sul ciglio della strada prima di proseguire. Sappiate che per percorre la strada che vi conduce ad un’altra realtà della vita, siete accompagnati e, noi, siamo lì con voi. Vi amiamo infinitamente, siate benedetti”.
Messaggi canalizzati da Monique Mathieu – 26/08/2023
Fonte: https://ducielalaterre.org/unimmensa-forza-interiore-che-ignorate/it/
Commenti
Un’Immensa Forza Interiore che Ignorate — Nessun commento