Le Parole sono Finestre (oppure Muri)

Introduzione alla comunicazione nonviolenta

di Marshall Rosenberg

LE PAROLE SONO FINESTRE (OPPURE MURI)
Introduzione alla comunicazione nonviolenta
di Marshall Rosenberg

Una comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose. Attraverso un processo di quattro punti Marshall Rosenberg ci mette a disposizione uno strumento molto semplice nei suoi principi, ma estremamente potente per migliorare radicalmente e rendere veramente autentica la nostra relazione con gli altri.
Grazie a racconti, esempi, semplici dialoghi, questo libro ci insegna principalmente:
- a manifestare una comprensione rispettosa per tutti i messaggi che riceviamo,
- a collegarci alla ricchezza della vita agli schemi di pensiero che portano alla collera e alla depressione,
- a dire ciò che desideriamo senza suscitare ostilità,
- a comunicare utilizzando il potere curativo dell'empatia.

Molto più che un processo, è un percorso di libertà, di coerenza e di lucidità che qui ci é proposto.
Commenti sul libro "Le parole sono finestre"
"Quando le persone imparano a comunicare efficacemente con se stesse e con gli altri, le loro vite e le loro relazioni interpersonali possono venirne profondamente trasformate. Questo libro ci insegna sia ad esprimere i nostri bisogni con coerenza e senza sensi di colpa, sia ad ascoltare gli altri in modo che questi si rendano conto che le loro parole non sono state soltanto udite, ma comprese fino in fondo".
Dott. Thomas Gordon
"Il libro di Marshall Rosenberg "Le parole sono finestre" è un testo fondamentale per chi vuole migliorare le proprie capacità di comunicazione. Applicando i concetti contenuti nel libro, il lettore imparerà a comprendere gli altri e ad interagire con loro con cordialità, compassione e nonviolenza, e a promuovere maggiore empatia nel mondo"
Marianne Williamson, presidente di Global Renaissance Alliance.
"Questo straordinario linguaggio, la Comunicazione Nonviolenta, consente di cambiare le relazioni tra genitori e figli, tra insegnanti e studenti, e più in generale permette a ciascuno di noi di cambiare le modalità con cui ci relazioniamo con gli altri e persino con noi stessi. E' un linguaggio preciso, disciplinato e fortemente empatico. Quando impariamo la CNV non possiamo più ignorare il fatto che ogni relazione difficile puó potenzialmente essere trasformata - se solo ci prendiamo la briga di comunicare con abilità e con empatia".
Bernie Glassman, presidente e fondatore di Peacemaker Community
"Marshall Rosenberg ci ha dato gli strumenti più efficaci per migliorare la nostra salute e le nostre relazioni. La Comunicazione Nonviolenta ci unisce cuore a cuore, guarendoci. E' l'elemento mancante nelle nostre azioni quotidiane".
Deepak Chopra 
"Credo che i principi e le tecniche contenuti in questo libro possano letteralmente cambiare il mondo, e, soprattutto, possano cambiare la qualità delle nostre relazioni, con il nostro coniuge, i nostri bambini, i nostri vicini, i nostri colleghi, e con chiunque altro ci capita di interagire. Non potrei raccomandare questo libro abbastanza".
Jack Canfield
"Le tecniche dinamiche di comunicazione proposte da Marshall Rosenberg trasformano potenziali conflitti in dialoghi pacifici. Imparerete alcuni semplici strumenti per calmare le discussioni e per creare relazioni basate sull'empatia reciproca, con i vostri familiari, amici ed altri conoscenti. Vi consiglio caldamente questo libro".
John Gray
"Lo straordinario messaggio di Marshall fornisce agli insegnanti una facile guida alla comunicazione pacifica e un nuovo modo di lavorare con i bambini e con i genitori".
Barbara Moffitt, Direttrice del National Center for Montessori Educators
"Raccomando la Comunicazione Nonviolenta a chiunque sia interessato a creare relazioni più profonde o ad esplorare la connessione tra violenza e linguaggio".
Kate Lin, The New Times
"Abbiamo vissuto molte e molte volte degli eventi traumatici, dei momenti di paura e di panico, incomprensione, frustrazione, delusioni ed ingiustizie di ogni sorta, senza speranza di trovare una via d'uscita. Quelli tra noi che hanno preso parte alla formazione offerta da Marshall Rosenberg hanno un forte desiderio di usare la Comunicazione Nonviolenta per terminare questo infinito conflitto in Ruanda in modo pacifico".
Theodore Nyilidandi, Dipartimento per gli Affari Esteri del Ruanda, Kigali, Ruanda...

Lo Zen e l'Arte della Ribellione

A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna

di Selene Calloni Williams

LO ZEN E L'ARTE DELLA RIBELLIONE
A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna
di Selene Calloni Williams

Un libro che mette insieme formazione interiore, stupore e divertimento per dare un aiuto a tutti coloro che vogliono cambiare.
Il nuovo libro di Selene Calloni Williams, che coniuga narrativa, psicologia e filosofia, racconta la storia di Arianna, una sorvegliante di altalene, che si stanca del proprio mestiere e inizia un'avventura di ribellione agli arconti, che rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili.
Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia - che i più chiamano "educazione" - la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico.
Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l'affermazione della libertà dai condizionamenti: questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo e di un mondo nuovo.
L'Autrice mette in questo libro trent'anni di esperienze nel campo dell'induzione ipnotica, della suggestione immaginativa, della trance e degli stati non ordinari di coscienza: il suo testo diventa così uno strumento potente di deprogrammazione e di risveglio.
Non un romanzo, ma una scossa piacevole e simultaneamente efficace....

Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione

di Al Ries

FOCUS - IL FUTURO DELLA TUA AZIENDA DIPENDE DALLA FOCALIZZAZIONE
di Al Ries

Qual è il segreto per far crescere e prosperare un'azienda? Al Ries, esperto di marketing di livello internazionale conosce la risposta: il Focus.
La sua visione del business si basa sulla premessa che il successo duraturo di un'azienda dipende dal focalizzarsi sui prodotti chiave senza cedere alla tentazione di estendere la linea a prodotti non collegati a quelli principali.
Usando esempi reali, Al Ries dimostra, settore dopo settore, che le aziende dominanti sono proprio quelle che resistono alla diversificazione dei prodotti e possiedono una specifica categoria di mercato nella mente dei consumatori.
Al Ries offre una solida guida su come focalizzarsi e rimanere focalizzati, definendo un progetto di lavoro per lo sviluppo di ogni azienda in grado di accrescere la relativa fetta di mercato assicurando un futuro di successo.
Dimenticatevi dell'opinione comune... senza dubbio vale la pena focalizzarsi sulla prospettiva di Al Ries! 
Entrepreneur...

Astrologia Archetipica: la Scienza dell'Anima

Sincronicità - Archetipi e viaggio dell'eroe - Pianeti, segni zodiacali, case astrologiche e il loro significato - Interpretazione del tema natale - Counseling astrologico - Costellazioni astrologiche

di Umberto Carmignani, Simone Bongiovanni

ASTROLOGIA ARCHETIPICA: LA SCIENZA DELL'ANIMA
Sincronicità - Archetipi e viaggio dell'eroe - Pianeti, segni zodiacali, case astrologiche e il loro significato - Interpretazione del tema natale - Counseling astrologico - Costellazioni astrologiche
di Umberto Carmignani, Simone Bongiovanni

L'astrologia è una delle conoscenze più antiche dell'umanità.
In questo volume, frutto di anni di studi ed esperienze maturate sul campo dagli autori, viene approfondita la natura archetipica e sistemica dell'astrologia e della vita.
Tutto in natura è sistema, ovvero un insieme di elementi correlati tra loro, intimamente uniti e attivi in un funzionamento armonico.
Una grande opera completa che comprende:
- la storia dell'Astrologia, per comprendere i Maestri che hanno concorso a definire questa disciplina;
- l'analisi dei concetti fondamentali dell'astrologia e il confronto e il dialogo con le più aggiornate scienze quali la psicologia junghiana, la fisica quantistica, la biologia e l'astrofisica;
- i significati dei diversi elementi dell'astrologia: i pianeti, i segni zodiacali, le case, le costellazioni;
- gli aspetti e le principali forme di interpretazione e lettura di un "tema natale", di una "carta dei transiti" e di una "sinastria" per studiare le relazioni.

Attraverso l'applicazione dell'approccio fenomenologico, presentato in questo libro, è possibile sciogliere i blocchi interiori, allineare i nostri archetipi in una sinergia armonica attraverso la pratica delle costellazioni astrologiche che ci permette di permette di risolvere e comprendere gli aspetti più profondi della nostra anima....

La Felicità Fa i Soldi

Ricchi dentro e fuori con lo Yoga Finanziario

di Davide Francesco Sada, Enrico Garzotto

LA FELICITà FA I SOLDI
Ricchi dentro e fuori con lo Yoga Finanziario
di Davide Francesco Sada, Enrico Garzotto

La felicità fa i soldi, non il contrario.
Meditazione e Cash Flow, Return of Investment e Alchimia, il Dalai Lama e Steve Jobs: un'opera pratica dedicata allo Yoga Finanziario per ottenere la ricchezza consapevole, ovvero il terzo e ultimo livello di ricchezza esistente, raggiungibile solo attraverso l'unione di tecniche economiche e spirituali: "Yoga", infatti, significa proprio unione.
La ricchezza è come un fiume che, per scorrere vigoroso, ha bisogno di due sponde: la ricchezza interiore e quella esteriore. Concentrarsi solo su una di esse porta inequivocabilmente a una stagnazione delle energie personali.
Che senso ha essere ricchi fuori se il prezzo da pagare è la dipendenza dagli psicofarmaci o dai centri benessere? Quale progresso interiore può essere quello che non è nemmeno in grado di liberare l'uomo dal dover lavorare per sopravvivere?
Il denaro, per ognuno di noi, è il nodo principale da sciogliere, croce e delizia di un'esistenza che non può farne a meno. Non vergogniamoci di questo bisogno, ma impariamo a non esserne ossessionati per, paradossalmente, attrarne ancora di più!
Il denaro si comporta come una bella donna o un bell'uomo, respinge chi è troppo appiccicoso. Spostando l'attenzione verso le proprie più intime e sincere vocazioni, il denaro inizierà a corteggiarci molto presto. Conta, infatti, solo saper fare bene e amare il proprio mestiere, indipendentemente dal risultato finanziario.
A chi è rivolto questo libro:
- A donne e uomini di tutte le età stufi di dover lavorare per i soldi
- A chi ha letto tutti i libri che parlano di Legge d'Attrazione, Pensiero Positivo, PNL ma è ancora povero e insoddisfatto
- A chi ha un lavoro che lo gratifica, ma vuole costruirsi un'entrata aggiuntiva a rischio controllato
- Alle mamme, ai pensionati e a tutti coloro che cercano un lavoro o che vogliono imparare a guadagnare da casa
- A chi ha un'idea geniale che vuole trasformare in una professione ma non sa come cominciare e vuole evitare di perdere tempo e denaro...

Le Ricette del Dottor Mozzi

Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni

di Esther Mozzi, Gianfranco Negri

LE RICETTE DEL DOTTOR MOZZI
Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni
di Esther Mozzi, Gianfranco Negri

"Questo libro di cucina è proprio quello che serve! Con le sue ricette nuove, o vecchie e rielaborate, indirizza verso una buona e corretta alimentazione, senza la quale non si puo' mantenere o recuperare il proprio benessere fisico". 
Queste sono le parole che il Dottor Piero Mozzi utilizza per descrivere la sua opera, evidenziando come una corretta alimentazione sia la chiave per rimanere in buona salute.
Nessun farmaco infatti è in grado di risolvere patologie di diverso tipo se non si agisce prima all'interno del nostro organismo, attraverso gli alimenti che assumiamo quotidianamente.
Come evidenziato dagli autori Esther Mozzi e Gianfranco Negri, la nuova alimentazione deve essere seguita regolarmente, affinché le proprietà degli alimenti possano essere assorbite e digerite dal nostro corpo.
Ecco quindi come nel libro "Le ricette del dottor Mozzi" sono indicate diverse ricette in base al nostro gruppo sanguigno, adatte anche a celiaci, grazie alla loro preparazione priva di glutine.
Sono valorizzati cereali quali miglio, grano saraceno e quinoa, spesso poco conosciuti ma ottimi sostituti di farine raffinate.
Diverse sono le ricette, indicate minuziosamente nei loro ingredienti, spaziando da primi piatti quali cannelloni, gnocchi e pasta fresca, sino ad arrivare ai dolci, come ciambelle, torte di mandorle e muffins. ...

La Sacra Sessualità

di Salvatore Brizzi

LA SACRA SESSUALITà
di Salvatore Brizzi

Il testo è stato riveduto e ampliato rispetto all'edizione originale del 2013. In particolare è stato aggiunto il capitolo "Le tre fasi della sessualità nella coppia".
Salvatore Brizzi in questo libro - che trae spunto da un suo ciclo di conferenze - mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l'antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro.
In una sezione decisamente originale del testo, l'autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (eiaculazione precoce, impotenza, frigidità, ecc.) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide.
"Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell'Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva. Si prendeva la decisione di fare sesso come noi oggi prenderemmo la decisione di andare a messa; con l'intenzione di svolgere un rituale che permette l'avvicinamento a Dio."...

Modern Sex Magick - Segreti di Spiritualità Erotica

di Donald Michael Kraig

MODERN SEX MAGICK - SEGRETI DI SPIRITUALITà EROTICA
di Donald Michael Kraig

"Modern Sex Magick" di Donald Michael Kraig è stato selezionato da Salvatore Brizzi, che ha deciso di pubblicarlo con la Antipodi Edizioni, la casa editrice che ha fondato nel 2005. Il libro presenta esercizi facili e dettagliati che preparano all'uso dell'energia magica che scaturisce durante l'atto sessuale, e mostra come lavorare con quell'energia per creare cambiamenti positivi nella propria vita.
Le spiegazioni presenti in questo libro di storia, filosofia, teoria e, soprattutto, tecniche di magia sessuale occidentale sono semplicemente rivoluzionarie. Donald Michael Kraig ha raccolto nuove scoperte in tutte queste aree da una gran varietà di fonti e grazie all'impegno di numerosi maghi e maghe di magia sessuale.
Dentro di te c'è un centro di potere così grande e forte che sfida l'immaginazione. Ora puoi imparare a controllarlo e dirigerlo quando è al suo apice.
Questo è il primo libro a rivelare chiaramente i segreti della magia sessuale occidentale senza rifarsi alla teoria tantrica ed esplora le scoperte scientifiche nel campo della sessualità umana.
Puoi scoprire profondità di estasi esperite solo da pochi, con risultati che potranno migliorare e rendere più profonda la tua relazione.
È il primo volume di una trilogia.
[...] fare la propria Volontà" non significa "fare quello che si vuole". Piuttosto, significa che dovete scoprire qual è la vostra "Vera Volontà", e dedicarvi solo a essa. Se agite secondo la vostra Vera Volontà, e non solo secondo le vostre speranze o il vostro ego, allora sarete in armonia col divino. "Fare la propria Volontà" significa scoprire cosa dovete fare nella vita, e farlo. Questa è una ricerca spirituale in costante evoluzione, talvolta chiamata il "Grande Lavoro".
Comprendere il potenziale della magia sessuale equivale a scoprire fino in fondo il tuo potere magico e sprigionare una potentissima energia che arriva direttamente dalle tue risorse interiori. Il libro propone un nuovo modo per conoscere te stesso, migliorare la tua relazione, espandere le tue abilità magiche e creare grandi cambiamenti nella tua vita. Sei pronto a scoprire i 16 teoremi e la storia segreta della magia sessuale?...

Vivere 120 Anni

Le verità che nessuno vuole raccontarti

di Adriano Panzironi

VIVERE 120 ANNI
Le verità che nessuno vuole raccontarti
di Adriano Panzironi

Tutti noi, soprattutto con l'avanzare dell'età, ci siamo confrontati con la paura della morte, che porta insite domande, quali: Quando moriremo? Di quale male? Dovremo soffrire? L'auspicio dell'essere umano è quello di vivere una vita sana, piena, possibilmente senza subire malattie degenerative e, visto che ci siamo, il più a lungo possibile.
Perché l'uomo può vivere fino a 120 anni senza malattie ma l'aspettativa attuale di vita è di 80 anni e già a 40 subiamo i sintomi delle malattie degenerative. La medicina tradizionale è focalizzata a curare i sintomi delle malattie, ma è ben lontana dal risolverne le cause mentre è oramai ben noto che la dieta e lo stile di vita sono la causa principale della più grande catastrofe sanitaria di tutti i tempi.
In questo libro scoprirete perché l'essere più evoluto del pianeta è in realtà anche il più malato e vi insegnerà a invertire la rotta verso una vita più longeva ed in salute. Conoscerete i fattori che portano al declino del nostro fisico e le cause che inducono alla vecchiaia. Soprattutto è dato risalto alle sorprendenti ed efficaci soluzioni, che scienziati di tutto il mondo hanno sperimentato negli ultimi decenni....

Zero Limits

Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile

di Joe Vitale

ZERO LIMITS
Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile
di Joe Vitale

Sei stressato per il troppo lavoro? Stai facendo del tuo meglio, ma ti accorgi che il successo professionale e la gratificazione personale sono difficili da ottenere? Se ritieni di mettercela tutta ma ti sembra di non andare da nessuna parte, forse il problema è dentro di te, non all'esterno.
Zero Limits presenta un metodo collaudato ed efficace per uscire dalle limitazioni autoimposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato. Non solo funziona, ma fa meraviglie, sia nel lavoro che nella vita privata, e permette di sperimentare quotidianamente una pienezza e una felicità sorprendenti.
Immagina di dimenticare tutti gli errori passati, di ricominciare di nuovo senza nozioni preconcette e di vivere una realtà di costante stupore. Immagina cosa succederebbe se tutto fosse possibile. In effetti, tutto è davvero possibile quando guardi il mondo libero da costrizioni mentali. Questa è la chiave che aprirà la tua vita a un nuovo universo di possibilità e di risultati, un universo a Zero Limits.
Ho'oponopono è un sistema tramandato dalla tradizione hawaiana che purifica da convinzioni, pensieri e ricordi inconsciamente accettati che ti intrappolano e di cui non sei nemmeno consapevole. Adattato ai tempi moderni, è uno strumento straordinario per ripulire la mente da ostacoli e blocchi subconsci che impediscono al destino e al desiderio di prendere il controllo e di aiutarti a trovare modi nuovi e inaspettati per raggiungere ciò che vuoi nella vita.
"Ho'oponopono è un grande regalo che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità intcriore e di imparare a chiedere che i nostri errori nel pensiero, nella parola, nei fatti e nelle azioni siano corretti in ogni istante. È un metodo che riguarda essenzialmente la libertà, la completa libertà dal passato". 
Morrnah Nalamaku Simeona, Maestra superiore di Ho'oponopono, nominata nel 1983 Tesoro Vivente dello stato delle Hawaii dalla Hongwanji Mission di Honolulu e dal governo delle Hawaii...

Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento

di Lise Bourbeau

LE 5 FERITE E COME GUARIRLE
Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento
di Lise Bourbeau

Le Cinque Ferite e Come Guarirle, molto concreto come i precedenti, ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivino da queste ferite, e ci dimostra la via per guarirle. Grazie alla descrizione delle maschere che tutti abbiamo sviluppato per non vederle e non sentirle, e soprattutto per non conoscerle, riuscirete a identificare la vera causa di un disturbo preciso, per esempio l'estrema magrezza o l'obesità, oppure di certi problemi ricorrenti che rispuntano appena vi sembra di averli risolti.
Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento, sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero, sono i cinque principali condizionamenti della nostra esistenza.
Bestseller: più di 250.000 copie vendute....

Bésame Mucho

Come crescere i vostri figli con amore

di Carlos González

BéSAME MUCHO
Come crescere i vostri figli con amore
di Carlos González

Bésame mucho è un libro scritto in difesa del bambino. Contro la teoria che propone l'uso della forza, del castigo o dell'eccessiva disciplina, Carlos Golnzalez - pediatra di riconosciuto prestigio e autore del libro Il mio bambino non mi mangia (Bonomi) - difende un'educazione fondata sull'amore, sul rispetto e sulla libertà.
È finalmente arrivata l'ora di abbandonare certi tabù e pregiudizi del passato e dare una risposta razionale a tante domande che assillano i genitori:
- Perchè il bambino non vuole dormire da solo?
-  Perchè i bambini piangono?
- Perchè richiamano la nostra attenzione?
- Perchè sono gelosi?
- Quando diventano indipendenti?
- Perchè vogliono stare sempre in braccio?
- Cos'è l'insonnia infantile?

Indice:
Presentazione
Parte I: Il bambino buono e il bambino cattivo
- La puericultura elastica
- L'ultimo tabù
- Verso una puericultura etica

Parte II: Perché i bambini sono così
- Selezione naturale e selezione culturale
- Come gli animali crescono i propri figli
- Nel grembo dell'umanità
- Perché non vogliono restare soli
- Perché piangono non appena lasci la stanza
- La risposta alla separazione
- Perché vogliono stare sempre in braccio
- Perché non vogliono dormire da soli
- Perché richiamano la nostra attenzione
- E adesso perché non cammina?
- Perché sono gelosi
- Il complesso del padre di Edipo
- Quando diventerà indipendente?
- Tuo figlio è una brava persona

Parte III: Teorie che non condivido
- La puericultura fascista
- L'ordine
- L'educazione "comportamentista"
- Alcuni miti sul sonno
- Il pianto terapeutico
- Famiglia, società limitata
- Proteggerlo e mai correggerlo
- Un schiaffo al momento giusto
- Il castigo
- In cerca di problemi
- Usa l'insulto, qualcosa otterrai
- Il controllo degli sfinteri
- Si guarda ma non si tocca
- Time out!
- La stimolazione precoce
- Il tempo di qualità

Epilogo: Il giorno più felice
Bibliografìa  ...
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaLa Legge di Attrazione non funziona come ti dicono

Potrebbero interessarti...



Commenti

La Legge di Attrazione non funziona come ti dicono — 1 commento

  1. Molte grazie a Danilo Maruca ed a Voi per la pubblicazione.
    Son cose che si dovrebbero sapere, ma che per vari motivi non gli si da la giusta importanza,o non le si sapevano proprio, ecco per cui c’è sempre bisogno di qualcuno che ce le metta di fronte in modo così chiaro.
    Siate Benedetti Tutti.
    Renzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"

Libri e varie...

Quaderno d'Esercizi per Attirare a Sè Felicità e Benessere

di Christine Michaud

QUADERNO D'ESERCIZI PER ATTIRARE A Sè FELICITà E BENESSERE  - LIBRO
di Christine Michaud

Un divertente, umoristico, incredibile quaderno
  che vi insegnerà ad attivare la legge d'attrazione!
 Conoscete la ricetta della felicità e del successo?
 Se l'avete già gustata, avrete qualche indizio sugli ingredienti che la compongono.
 Ma gli ingredienti non bastano a fare un buon piatto...
 Come sa chiunque abbia esperienza in cucina, una ricetta non ha sempre lo stesso sapore: tutto dipende da chi l'ha preparata.
 Allo stesso modo, questo quaderno vi offrirà una serie di trucchi e astuzie in grado di calamitare la felicità e il successo: ma starà a voi, una volta che avrete scoperto e messo in pratica questi "ingredienti", inventare alla fine la ricetta perfetta per i vostri gusti e per la vostra vita!...

Il Denaro e la Legge dell'Attrazione

di Esther & Jerry Hicks

IL DENARO E LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE  - LIBRO
di Esther & Jerry Hicks

Ogni essere umano ha la capacità di trasformare ogni sfida in forza, salute e abbondanza. Grazie alla Legge della Attrazione, ogni richiesta rivolta all’Universo viene esaudita; ma perché ciò avvenga occorre volerlo intensamente, occorre cambiare il modo di pensare e di affrontare la realtà.
 Pagina dopo pagina imparerete a concentrarvi su ciò che avete, a percepirvi persone ricche e a visualizzarvi mentre state realizzando il sogno della vostra vita - l’attività lavorativa ambita da sempre, la casa dei vostri sogni, il viaggio desiderato da anni…
 Sono numerosissime le persone che si sono avvicinate a The Secret, sviluppando la convinzione che quanto richiesto all'universo venga dispensato grazie alla legge dell'attrazione. Ma perché questo avvenga occorre cambiare il modo di pensare e di affrontare la realtà che ci circonda.
 In questo libro, Esther e Jerry Hicks svelano il segreto dietro alla legge dell'attrazione e spiegano come sviluppare e dirigere l'energia per creare prosperità e abbondanza nella propria vita.
 S'imparerà a concentrarsi su ciò che si ha e non su ciò che non si ha. A riconoscersi e a percepirsi come persone ricche e non povere. A visualizzarsi mentre si realizza ciò che si è sempre sognato (vivere nella casa dei propri sogni, godersi il viaggio desiderato da sempre...).
 Grazie agli insegnamenti di Abraham non solo si scoprirà l'autentico valore e significato della ricchezza, ma s'imparerà a utilizzare la legge dell'attrazione per portare energia e abbondanza nella prosperità....

Il Manuale dei Desideri

La via per comprendere e applicare l'antica legge dell'attrazione

di Roberto Pompei, Roberto Pompei

IL MANUALE DEI DESIDERI - LIBRO
La via per comprendere e applicare l'antica legge dell'attrazione
di Roberto Pompei, Roberto Pompei

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, fin quando non arriva uno sprovveduto che non lo sa, e la inventa"
Albert Einstein
Ogni cosa nasce da un'idea, da un pensiero.
 Il pensiero è energia ed interagisce con qualsiasi altra cosa esistente nell'universo. Non esistono cose morte o cose solide, tutto è fluido, tutto è vivo.
In natura ci sono delle leggi estremamente precise, leggi che esistono da ... sempre. Leggi che esistono perché, come diceva Albert Einstein, "nulla è casuale". Per capire meglio questo meccanismo, andiamo a vedere noi cosa siamo e, soprattutto, di cosa siamo fatti.
Noi siamo energia
Tutti noi siamo composti di energia ed emettiamo vibrazioni e fre­quenze, pertanto siamo, esattamente come l'universo, in continuo movi­mento ed espansione. Noi siamo energia, i nostri pensieri sono energia.
Se applichiamo le leggi della fisica quantistica, questa ci dice che la ma­teria altro non è che una compressione di carica, quindi comprimendo energia otteniamo MATERIA.
Se andiamo sempre più a fondo nella materia cosa troviamo?
Pensia­mo alla forza ed alla potenza dell'energia nucleare e facciamo un parallelo con l'Universo; questo è strutturato con uno schema denominato "a buc­cia di cipolla", se potessimo infatti sezionarlo, troveremmo vari strati o livelli, e partendo proprio dalla materia, troveremmo che questa è formata da cellule e, andando ancora più a fondo, dalle molecole; continuando, ci imbatteremmo negli atomi, poi ancora negli elettroni e nei protoni ma non finisce qui, perché poi scopriremmo che esistono i quark, i bosoni, i mesoni, i fotoni, i leptoni e molto altro ancora....
Presentazione di Roy Martina
"È per me un piacere consigliare il libro di Roberto Pompei. Egli ha studiato anni per raccogliere i sistemi di pensiero più efficaci allo scopo di fonderli in un approccio unico che ha il potenziale di aiutare milioni di persone a migliorare la qualità della loro vita.
Noi tutti sappiamo che l'amore è la forza universale che alimenta il nostro corpo tramite la più alta vibrazione possibile. Tale vibrazione non soltanto consente al corpo di funzionare meglio, ma crea anche un campo magnetico che ci aiuta ad attrarre ciò che sogniamo e desideriamo nel profondo del cuore.
La maggior parte delle persone rimane bloccata nella vita accettando l'idea che le cose sono come sono, ma di tanto in tanto ti imbatti in un libro che risveglia in te quel desiderio di impegnarti per avere di più, di smettere di accontentarti e di ricercare la versione più grande e più potente di te stesso, la tua versione migliore.
Tale versione richiede impegno. Avendo lavorato con migliaia di clienti e pazienti, sono oggi personalmente convinto che abbiamo tutti un potenziale illimitato dentro di noi, rinchiuso nella mente subconscia e reso inaccessibile dal modo in cui siamo programmati a reagire alla vita: dopo anni di questa prigionia, cominciamo a credere che questa è la realtà e che non può esserci di più. Quando però iniziamo a rimuovere i vari strati di condizionamenti e li sostituiamo con nuovi strati formati dalle risorse che erano nascoste dentro di noi, ci sentiamo liberati e cominciamo a sperimentare la vita in modo nuovo, apriamo il cuore a nuove possibilità, abbandoniamo la paura di amare e di essere vulnerabili.
Ogni nuovo percorso ci porta fuori dalla zona di adattamento, fuori dallo status quo. Io mi occupo di medicina olistica e di coaching da 35 anni e credo che questo libro abbia il potenziale di liberare le tue risorse inconsce affinché tu possa scoprire chi sei veramente e quanto potere risiede in te.
Non limitarti a leggerlo ma usalo come un manuale che può condurti a una vita più felice e piena d'amore.
Ti auguro di diventare la versione migliore di te stesso."
Dottor Roy Martina, autore del libro Equilibrio emozionale e di molti altri best seller.
 ...

Chi Cerca Trova

Co-Creating at its Best

di Wayne W. Dyer, Esther & Jerry Hicks

CHI CERCA TROVA - LIBRO
Co-Creating at its Best
di Wayne W. Dyer, Esther & Jerry Hicks

La saggezza di due grandi maestri spirituali per cercare la tua strada
 Esther Hicks è autrice del libro "Chiedi e ti sarà dato" (che ha venduto 200.000 copie in Italia). Wayne Dyer è autore di numerosi best seller, tra i quali "Il Potere dell'Intenzione"
 In questo libro Wayne pone le domande che ha raccolto in più di quarantanni di attività come maestro spirituale e formatore e Abraham (canalizzato da Esther Hicks) fornisce le risposte che tutti noi abbiamo bisogno di ascoltare. 
 Cosa succede quando la saggezza e l'esperienza di un grande maestro in questo piano d'esistenza s'incontrano con la saggezza e l'intelligenza onnicomprensiva universale? Nasce un dialogo illuminante per chi partecipa e ascolta.
 Così tu hai l'occasione unica di leggere e condividere il contenuto del confronto e dell'unione di due menti brillanti: Wayne Dyer e Abraham, la Coscienza Collettiva canalizzata da Esther Hicks.
 "Tu non sei il spettatore della realtà, tu ne sei il Creatore."
Abraham
  ...

Il Sacro 6

Il processo per focalizzare la tua attenzione e realizzare i tuoi sogni

di JB Glossinger

IL SACRO 6 - LIBRO
Il processo per focalizzare la tua attenzione e realizzare i tuoi sogni
di JB Glossinger

Il piano d'azione per realizzare i tuoi sogni! L'autore offre al lettore gli stessi strumenti, semplici ma potenti, che ha usato personalmente per trasformare la propria vita, lasciando una carriera ben avviata in una multinazionale per un lavoro di tre ore al giorno e tanto tempo da dedicare alle sue vere passioni (famiglia, sport, aiutare gli altri).
 Il processo indicato da Glossinger permette alla persona di scoprire la propria missione, i valori e gli obiettivi, mettendo a punto un piano d'azione con compiti quotidiani per spostarsi progressivamente verso la realizzazione dei propri sogni.
 I quattro ingredienti principali del Sacro 6:
 
 -  Allineamento - Unisci missione, valori e obiettivi per vedere in modo chiaro qual è il percorso che ti porterà dritto alla realizzazione dei tuoi sogni.
 -  Missione - Capisci qual è il tuo scopo o ciò che ti fa muovere in questo momento.
 -  Valori - Individua cos'è importante per te nel lavoro, nella vita personale e nel tempo libero.
 -  Obiettivi - Stabilisci traguardi entusiasmanti e raggiungibili, e festeggia ogni volta che li ottieni....

La Legge dell'Attrazione e le Relazioni Affettive

di Esther & Jerry Hicks

LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE E LE RELAZIONI AFFETTIVE  - LIBRO
di Esther & Jerry Hicks

Un nuovo «appuntamento» con gli insegnamenti di Abraham
 per migliorare i rapporti interpersonali.
 Esther e Jerry Hicks ci guidano nel complesso mondo delle relazioni, consegnandoci la chiave di lettura per capirne il significato più autentico. Grazie agli Insegnamenti di Abraham sarà possibile entrare nel potente Vortice creativo, dove riunirsi con tutto ciò e tutti coloro che abbiamo sempre desiderato e cercato.
 Potremo finalmente vivere rapporti gioiosi e creativi, capire gli altri e creare relazioni felici e «allineate», in armonia con le Leggi Universali che ci governano.
 "Desideriamo aiutarvi a risolvere il mistero di rapporti apparentemente impossibili; a capire i dettagli della condivisione del Pianeta con miliardi di altre persone; a rispoprire la bellezza delle differenze; e, soprattutto, a ristabilire la relazione più importante di tutte, quella con la Fonte Eterna, Non Fisica, che è ciò che siete veramente"
Esther e Jerry Hicks...

Il Tocco di Re Mida: trasforma in Oro tutto ciò che tocchi

45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business

di Ivan Nossa, Dan Lok, Joe Vitale

IL TOCCO DI RE MIDA: TRASFORMA IN ORO TUTTO CIò CHE TOCCHI - LIBRO
45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business
di Ivan Nossa, Dan Lok, Joe Vitale

Un bestseller internazionale che ti appassionerà Se hai avuto difficoltà col denaro, se hai cercato a lungo l’amore e l’abbondanza, o ti sei chiesto se ci potrebbe essere di più per te in questa vita questo è il libro giusto.
 Milioni di persone al mondo hanno scoperto il potere della Legge di Attrazione e i miracoli che si possono realizzare grazie al percorso interiore che ognuno di noi prima o poi è chiamato a percorrere.
 Come Re Mida ogni cosa che tocchi può trasformarsi in oro, in gioia e realizzazione. Impara dalle esperienze e dai suggerimenti di coach, praticanti e studenti di successo da tutto il mondo. Impara da loro e con loro mentre condividono le loro lezioni di vita.
 Scoprirai che le loro pratiche, prospettive e storie personali ti aiuteranno a chiarire il tuo percorso.
 Indipendentemente da dove sei arrivato, The Midas Touch è ricco di pratiche, consigli, intuizioni e storie che possono aiutarti a raggiungere i tuoi risultati più velocemente. Questo libro è un regalo a te e un investimento per il tuo futuro di abbondanza e realizzazione.
 Prefazione Questo è un libro particolare. Un libro fatto di tante storie, di tanti sentimenti, di tanti percorsi di vita. Autori diversi, provenienti da tutto il mondo, con percorsi di vita differenti, hanno deciso di svelare quale è stato per loro il segreto del successo. Un successo che non può essere misurato o definito perché è diverso per ognuno di noi. Per alcuni è il lavoro, per altri il denaro, la salute, l’amore e così via. Ognuno ha una propria visione e una propria dimensione del successo. 
 Sono certo che ognuno di voi potrà ritrovarsi in una o più delle storie che vengono raccontate. Esperienze di vita che molti di noi hanno attraversato e che in questo libro assumono maggior potenza perché l’autore ha saputo riconoscere la magia di ciò che gli stava accadendo, ha saputo amare la vita, comprendere ed imparare. Ho imparato molto da questo libro, tenendolo spesso con me prima nella sua versione inglese e ora in italiano. Ho imparato ad apprezzare ogni storia, anche se a volte molto distanti dal mio mondo. Ho imparato a riconoscere in ogni capitolo il cuore di chi l’aveva scritto. 
 La forza di questo libro è la sua energia. Vi consiglio di vederlo come uno scrigno pieno di gemme preziose, di ogni colore e dimensione. Basterà tenerlo accanto per percepirne la forte energia, generata dal fatto che oltre 40 autori hanno messo il proprio sentimento e la propria passione nel capitolo che hanno voluto condividere. 
 Non dovete per forza leggerlo tutto d’un fiato. Appoggiatelo sul comodino e apritelo quando vi capiterà di avere un dubbio, un momento di confusione, oppure solo una serata libera nella quale, come spesso accade, sorgono nella vostra mente tutte quelle domande che ci accompagnano spesso nei momenti di riflessione. Se avete preso questo libro sono certo che anche a voi capita frequentemente di avere momenti in cui vi dedicate alla meditazione e all'introspezione. 
 Ebbene in quei momento apritelo a caso, leggete il capitolo che vi è capitato e sono certo troverete una risposta, un consiglio prezioso o semplicemente la voglia per un nuovo sorriso. 
 Buona lettura, un abbraccio 
 Ivan Nossa ...

Crea il Momento Perfetto

Apri le porte alla magia che è in te

di Jhonny Mariotto

CREA IL MOMENTO PERFETTO - LIBRO
Apri le porte alla magia che è in te
di Jhonny Mariotto

“C’è un grande mistero contenuto in ogni uomo, il suo significato non può essere compreso, né il suo potenziale misurato. Ma è tuo il compito di creare il momento perfetto, così da manifestare la tua natura splendente.” Tutto accade attraverso di te in quanto tu sei la causa di ogni effetto. Perché tutto accada all'esterno deve prima essere creato dentro di te e allora potrai dare forma al "momento perfetto", a quella condizione in cui ogni resistenza e/o interferenza, del passato e del futuro, si annullano per integrare tutta la tua energia vitale nell'istante presente del qui ed ora.
 Apri dunque le porte alla magia che è in te, consapevole che quello che fino a ieri ritenevi impossibile oggi può essere la tua vita.
 Questa lettura ti guida in un processo di riconnessione e di consapevolezza in grado di cambiare la tua prospettiva e ogni tua scelta futura....

La Legge dell'Attrazione e l'Incredibile Potere delle Emozioni

di Esther & Jerry Hicks

LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE E L'INCREDIBILE POTERE DELLE EMOZIONI  - LIBRO
di Esther & Jerry Hicks

Con questo libro, Esther e Jerry Hicks, autorevoli portavoce degli insegnamenti di Abraham, vi aiuteranno a comprendere il significato più autentico delle emozioni che sperimentate ogni giorno della vostra vita.
 Collocandole in un contesto più ampio, quello regolato dalle Leggi Universali, espressione più pura e perfetta d’amore, ne scoprirete l’intrinseco valore in accordo con la potente Legge dell’Attrazione, e imparerete a utilizzarle in piena e compiuta consapevolezza.
 Pagina dopo pagina non solo comincerete ad apprezzare ciò che siete e ciò che state facendo nell’istante presente, ma a scoprire anche il vostro Io più profondo, riuscendo così a dischiudere definitivamente le porte del vostro cuore ai desideri più intimi e sentiti.
 E al termine della lettura potrete finalmente affermare: «L’ho sempre saputo, ma adesso lo so per davvero.»...

Chiedi e ti sarà dato se sai come farlo

Il potere di far accadere le cose

di Louise L. Hay, Esther & Jerry Hicks

CHIEDI E TI SARà DATO SE SAI COME FARLO  - LIBRO
Il potere di far accadere le cose
di Louise L. Hay, Esther & Jerry Hicks

 Un'inedita collaborazione tra Esther e Jerry Hicks, e Louise L. Hay per farti raggiungere ciò che desideri!
 Uno degli aspetti essenziali della Legge dell’Attrazione è la comprensione dell’arte del permettere. Se chiedi all’universo di darti ciò che desideri, l’universo provvederà affinché tu lo ottenga: ma ciò accadrà solo se permetti a questo processo di avvenire. Questo libro contiene i semplici indispensabili passi per permettere ai desideri di manifestarsi nella realtà della tua esistenza. 
 In questo libro all’avanguardia di Esther e Jerry Hicks, attraverso gli insegnamenti dell’entità spirituale Abraham, è spiegato come applicare l’arte di far accadere le cose in qualsiasi ambito della vita ed allo stesso tempo bilanciare le proprie energie applicando la tecnica giorno per giorno.
 E’ essenziale notare però che la consapevolezza del bisogno di bilanciare la propria energia è più importante rispetto alla definizione degli obiettivi e alla determinazione dei desideri più profondi.
 Questo libro si basa proprio su questa distinzione fondamentale. Con la comprensione e la pratica effettiva delle tecniche qui presentate non solo raggiungerete più velocemente i vostri obiettivi e risultati sperati ma vivrete positivamente ogni passo che vi porterà verso la realizzazione dei vostri desideri, anche prima della loro effettiva manifestazione. In questo modo scoprirete che vivere la vostra vita sarà una continua esperienza di gioia piuttosto che un susseguirsi sterile di esperienze inframmezzate da brevi momenti di soddisfazione.
 Una volta compresi e applicati i processi che portano a raggiungere questo equilibrio interiore, non solo possiamo raggiungere i nostri obiettivi in modo più veloce e soddisfacente, ma riusciamo a goderci ogni singolo passo del cammino che condurrà i nostri passi verso la realizzazione di sé e la manifestazione dei desideri.
 Gli insegnamenti di Abraham-Hicks si possono riassumere in 12 punti essenziali:
 1. Tu sei l'estensione fisica di cio' che non e' fisico
2. Sei in questo corpo perche' hai scelto di essere qui
3. La base della tua vita e' la liberta', lo scopo della tua vita e' la felicita'
4. Tu sei un creatore; tu crei con ogni tuo pensiero
5. È in tuo potere essere, fare o avere tutto cio' che puoi immaginare
6. Quando scegli i tuoi pensieri le tue emozioni ti guidano
7. L'universo ti adora perche' conosce le tue piu' ampie intenzioni
8. Rilassati nel tuo essere naturale. Tutto va bene (realmente e' cosi')
9. Sei il creatore di modi di pensare nel corso del tuo cammino unico di gioia
10. Le azioni da intraprendere e i beni da scambiare sono sottoprodotti della tua focalizzazione della gioia
11. Tu puoi adeguatamente abbandonare il tuo corpo senza malattia o dolore
12. Tu non puoi morire, tu sei vita eterna.
 Mi aspetto che questo libro diventi per te uno di quei tesori da custodire per sempre come guida chiarificatrice per tutto quello che vorrai essere, fare o avere.
Jerry Hicks...

Il Potere e la Magia della Gratitudine

Trasforma la vibrazione della tua vita e metti le ali al tuo cammino - Introduzione di Joe Vitale, postfazione di Iacopo Melio

di Ivan Nossa

IL POTERE E LA MAGIA DELLA GRATITUDINE - LIBRO
Trasforma la vibrazione della tua vita e metti le ali al tuo cammino - Introduzione di Joe Vitale, postfazione di Iacopo Melio
di Ivan Nossa

Grazie è una delle parole meno utilizzate al giorno d'oggi..
Ma racchiude al suo interno un grandissimo potere!
 Grazie a questo libro potrai:
 
 - Imparare a vivere nella gratitudine;
 - Aprire gli occhi e riconoscere i doni che la vita ti fa ogni giorno;
 - Intraprendere un viaggio alla scoperta della meraviglie che riposano all’interno del tuo cuore;
 - Fare esperienza di un nuovo e più alto livello vibrazionale che potrà cambiare la tua vita;
 - Vivere un emozione unica che porterà gioia e pace alla tua anima;
 - Conoscere un giovane autore che ha messo il proprio cuore in ogni parola di questo testo.
  Sono felice di potervi dire che questo libro può trasformare la vostra vita per sempre.
E sono grato a Ivan per averlo scritto.
Dr. Joe Vitale
 Ivan Nossa presenta il libro Volete partire con me per un viaggio meraviglioso? Un viaggio con qualche ostacolo ma ricco di ricompense?
 Grazie a questo libro vi condurrò alla scoperta di una vibrazione più alta. Una delle più alte ad oggi conosciute, la vibrazione della gratitudine. Un viaggio che ho compiuto anch'io durante la stesura di questo testo avvenuta intuitivamente ed in breve tempo, senza quasi che me ne rendessi conto.
 Essere grati è una delle chiavi fondamentale per vivere una vita ricca di gioia e amore ed in questo libro vi racconto come tutto ciò può accadere.
 Io ho fatto della gratitudine una caratteristica fondamentale di ogni momento della mia vita, riuscendo a trasformare radicalmente la mia visione dell’universo, il mio approccio alla vita e di conseguenza il mondo intero.
 Coraggio! Seguitemi…
 Ivan Nossa...

Lavorare con l'Energia Psichica

e altri scritti

di Helena Ivanovna Roerich

LAVORARE CON L'ENERGIA PSICHICA  - LIBRO
E altri scritti
di Helena Ivanovna Roerich

Il pilastro della nuova era sarà il potere del pensiero. Ecco perché comprendere il grande significato del pensiero creativo e il primo passo in questa direzione sarà l'aprirsi della coscienza, acquisendo una libertà dai pregiudizi e dalle tendenze ed i concetti forzati.
 Ricordate che i pensieri sono come un boomerang; 
 quindi un pensiero, dopo essere stato mandato con coscienza a una persona le cui vibrazioni non sono di pari frequenza, tornerà a chi l'ha mandato, rinforzato da identiche vibrazioni che, rimaste ad oscillare nello spazio, cercano riunione.
 
 - Il pensiero puro, unito alla volontà diretta verso il Bene e l'auto-purificazione, produrrà sicuramente eccellenti emanazioni. 
  Amore e volontà, sono in grado di rendere attiva una preghiera.
 Il sonno è assolutamente necessario, perché durante il sonno il nostro corpo sottile assorbe nutrimento dalla sostanza del Mondo Sottile, che ha contatti con le energie superiori. Se privato del sonno, lo spirito si debilita.
 Nell'atmosfera contaminata di città è necessario dormire non meno di sette, otto ore; ed anche il cibo deve contenere un apporto sufficiente di vitamine....