gio: Bravo! E disse pure:" Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può renderlo impuro, perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va nella fogna? Ciò che esce...     luigi: Avete dimenticato Hitler, che era vegetariano e astemio. Invece Gesù mangiava carne e pesce e beveva vino. Chi scegliere, questo è il problema...     giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...    
Ultimi commenti

La Via dell'Amore Perfetto

I vangeli come manuale di lavoro su di Sè

di Alessandro Baccaglini

LA VIA DELL'AMORE PERFETTO - LIBRO
I vangeli come manuale di lavoro su di Sè
di Alessandro Baccaglini

Alessandro Baccaglini ci mostra come il cammino verso la crescita spirituale e personale, ormai sempre più affollato di temi e tecniche, in realtà parta dalle semplici parole di un uomo giudeo pronunciate più di 2000 anni fa.
 Tutto questo ebbe origine sul suolo sabbioso di regioni medio-orientali: un trentenne di nome Gesù fece la sua misteriosa comparsa agli albori della nostra epoca e svelò con i suoi gesti e le sue parole come guarire il cuore dell'uomo dalla sofferenza e come trasformare ogni attimo di questa vita in un'esperienza di gioia.
 L’insegnamento originario di Gesù non ha così nulla a che vedere con la credenza religiosa né con un’astratta speculazione filosofica: esso consiste di indicazioni estremamente pratiche, un vero e proprio training psicofisico volto a reintegrare quella ferita emotiva inconscia che ci allontana dalla gioia. La psicologia e tutte le pratiche più moderne nascono –in definitiva- nelle pagine dei Vangeli: perché non fare chiarezza tornando alla sorgente e alla sua forza sempre fresca e vitale?
 In questo libro l’autore spiega come comprendere e mettere in pratica –per mezzo di esercizi quotidiani- le antiche indicazioni di Gesù, riportate attraverso i versetti evangelici e commentate con un linguaggio fresco e moderno -coerente con gli assunti della psicologia e della scienza dei nostri giorni.
 E nessuno meglio di Lui può guidarci nel nostro percorso evolutivo....

Riconoscere e Gestire le Emozioni Scatenanti nella Vita di Ogni Giorno

I Portatori di Presenza canalizzati da Paola Borgini

di Paola Borgini

RICONOSCERE E GESTIRE LE EMOZIONI SCATENANTI NELLA VITA DI OGNI GIORNO - LIBRO
I Portatori di Presenza canalizzati da Paola Borgini
di Paola Borgini

Cosa sono le emozioni? A cosa servono e che utilità hanno? E soprattutto come possiamo gestirle?
 Questo libro vi aiuterà a trovare delle risposte a queste domande rivolgendosi direttamente al proprio Maestro interiore.
 Uno strumento semplice e concreto, che attraverso l'ascolto e la lettura delle 40 sessioni di channeling che compongono il libro, farà emergere la capacità di riconoscere la ricchezza intrinseca in ogni manifestazione emotiva.
 Più che un libro è un corso, diviso in due parti: nella prima – più teorica, composta di quattro capitoli – si lavorerà sul riconoscimento delle emozioni; nella seconda parte – più pratica – si lavorerà sulla loro gestione attraverso un percorso di 22 insegnamenti della "Scuola delle Emozioni" che indicherà la via per un cambio di rotta verso la trasformazione di qualsiasi tipo di emozione – anche le più dolorose – in risorsa coscienziale. 
 All'interno del libro sono presenti dei web link per ascoltare/scaricare le registrazioni audio delle 40 sessioni di channeling....

Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo - Vol 1

Dal famoso scienziato russo una nuova e straordinaria tecnica

di Grigorij Grabovoj

SEQUENZE NUMERICHE PER RIGENERARE E GUARIRE IL TUO CORPO - VOL 1 - LIBRO
Dal famoso scienziato russo una nuova e straordinaria tecnica
di Grigorij Grabovoj

"Compito principale consiste nell'apprendere a pensare come dio, il creatore."
 E' possibile pilotare la realtà? Secondo il famoso scienziato russo Grigori Grabovoi si, è possibile creare in modo assolutamente semplice la realtà che vuoi, in funzione del tuo e dell'altrui benessere attraverso il ripristino cosciente della salute psicofisica.
 Ogni sistema, sia esso un atomo o un pianeta, possiede la sua vibrazione di base da cui si crea la sua forma. Se per qualche ragione tale complesso entra in crisi la sua vibrazione subisce una distorsione che, secondo gli insegnamenti di Grabovoi, si esprime come un discostamento dall'ordinamento divino preesistente. Tuttavia è possibile correggere tali distorsioni, tramite singoli codici numerici; infatti ogni numero di una sequenza numerica non è altro che una frequenza, che può esser usata per ripristinare l'ordine divino.
 "Questo metodo permette di guarire le persone 
o di ripristinare la salute in modo preventivo, 
attraverso la concentrazione sui numeri che corrispondono alle singole diagnosi"
 In questo straordinario libro Grigori Grabovoi ti consegna un efficace elenco di sequenze numeriche per migliorare le condizioni di salute attraverso la concentrazione su numeri di sette, otto e nove cifre, che gli sono stati rivelati nel corso di numerosi anni di attività.
 Utilizza questo sapere per creare l'equilibrio armonico in ogni cosa e pilotare la realtà.
 Tutto dipende da te!...

I Segreti della Mente Milionaria

Il Gioco Interiore della Ricchezza

di T. Harv Eker

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA
Il Gioco Interiore della Ricchezza
di T. Harv Eker

"I segreti della mente milionaria" è un libro che può cambiarti la vita. Grazie a T.Harv Eker aumenterai il tuo reddito e la tua fortuna rivedendo il tuo modello di denaro.
 Partito con un piccolo prestito, a T. Harv Eker sono occorsi solo 2 anni per diventare milionario, trasformando una piccolo negozio di articoli sportivi in una grande catena di centri per il fitness.
 Solo fortuna? E' difficile crederlo.
 "I segreti della mente milionaria" è un libro sorprendente, divertente, brillante e sincero. Grazie a questo libro potrai modificare il tuo atteggiamento, che è la chiave per raggiungere la ricchezza. Inizia subito a pensare da ricco e parti per uno straordinario viaggio verso la realizzazione personale e professionale. T. Harv Eker ti insegnerà a correggere gli atteggiamenti, i comportamenti e le credenze che finora ti sono stati di ostacolo per la tua crescita finanziaria.
 Leggilo e diventa ricco anche tu!
 Acquista questo libro e riceverai un Free bonus per il Millionaire intensive mind seminar che si tiene negli USA!
  
Testimonianze "Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali". John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
 "Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare". Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita 
"I Segreti della Mente Milionaria svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro". Robert G. Allen, coautore de L'One Minute Millionaire...

Le Ricette del Dottor Mozzi 2

Il pane senza glutine e...

di Esther Mozzi, Gianfranco Negri

LE RICETTE DEL DOTTOR MOZZI 2  - LIBRO
Il pane senza glutine e...
di Esther Mozzi, Gianfranco Negri

Adesso sarete voi lettori, appassionati ed affezionati "seguaci dei miei consigli" a mettervi all'opera per sperimentare, a seconda delle vostre necessità, il contenuto di questo libro 
-Dr. Piero Mozzi
 Chi ha seguito i consigli del dott. Mozzi contenuti nel libro La Dieta del Dott. Mozzi, ma non solo chi ha letto il libro, potrebbe aver dovuto rinunciare ad alcuni cibi molto utilizzati nelle nostre tavole italiane. Parliamo di prodotti da forno, pane, pizza, spesso prodotti con farine di frumento, farro o altri cereali contenti glutine.
 Con questo nuovo libro, le Ricette del Dott. Mozzi Vol.2, tutti coloro che han dovuto eliminare il glutine dalla propria dieta, potranno tornare a gustare pane, panini, focacce e quant'altro (certo, con la dovuta moderazione), prodotti con cereali alternativi, privi di glutine. Parliamo di riso, mais, miglio, grano saraceno e alcuni più esotici come la quinoa, che andranno selezionati in base alle proprie caratteristiche immunitarie e al proprio stato di salute. 
 Le ricette contenute in questo nuovo libro sono molto accurate, in modo che anche chi non è esperto di panificazione o di cucina, in generale, possa approcciarsi con fiducia alla preparazione delle pietanze, che poi sono anche molto flessibili e modificabili secondo i propri gusti e il proprio gruppo sanguigno di appartenenza.
 Indice delle ricette PANE DI QUINOA
PANE DI GRANO SARACENO
PANE DI RISO
PANE DI MÌGLIO
PANINI
PANE DI ZUCCA
PANE DI QUINOA E CASTAGNE
PANE DI QUINOA E PATATE
PLUM-CAKE SALATO ALLE ZUCCHINE
PLUM-CAKE SALATO DI GRANO SARACENO O QUINOA
SGRANOCCHI DI MIGLIO
FOCACCIA DI QUINOA
FOCACCIA DI QUINOA CON OLIVE
FOCACCIA DI GRANO SARACENO E CIPOLLE
FOCACCIA DI GRANO SARACENO CON SEMI
FOCACCIA DI LENTICCHIE
FOCACCINA DI PATATE E TONNO
PAN SOFFICE DI QUINOA
PAN SOFFICE DI QUINOA FARCITO
FETTE BISCOHATE DI QUINOA
CHAPATI DI QUINOA
TARALLI DI VELIA
PATATE DUCHESSA
TORTA SALATA CON VERDURE E UOVA
TORTA SALATA DI FAGIOLINI E PATATE
TORTA SALATA DI FAGIOLINI E RICOTTA
TORTA SALATA SCOPERTA ALLE VERDURE
TORTA SAIATA DI ZUCCA E FAGIOLINI
TORTA SAIATA SCOPERTA CON INDIVIA SCAROLA
TORTA SALATA DI ZUCCA E TOFU
TORTA SALATA DI QUINOA CON RAPA ROSSA
TORTINO DI PATATE
SCHIACCIATA DI ZUCCA
TORTA RIPIENA Di CIPOLLE, ACCIUGHE E OLIVE
PIZZA SEMPLICE DI QUINOA
PIZZA SEMPLICE DI QUINOA CON TONNO E PORRI
POLENTA DI MIGLIO
POLENTA SODA DI MAIS tostata al forno
PIZZA DI POLENTA
PASTICCIO DI POLENTA E TONNO
CHIPS DI POLENTA
CRÉPES DI GRANO SARACENO
CRÈPES DI RISO
CRÉPES DI CECI
CRÉPES DI QUINOA
CRÉPES DI MIGLIO
CRÉPES DI CASTAGNE
SALSA DI POMODORI SECCHI
CREMA DI FETA
CREMA DI RICOTTA E SEDANO
SPUMA DI TACCHINO
SALSA DI PREZZEMOLO
SPUMA DI PISELLI E TONNO
PASTIERA DI QUINOA...

La Dieta della Longevità

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni

di Valter Longo

LA DIETA DELLA LONGEVITà - LIBRO
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni
di Valter Longo

La storia di Valter Longo e delle sue scoperte:
 genesi di una rivoluzione destinata a cambiare l'approccio all'alimentazione in tutto il mondo In questo libro rivoluzionario Valter Longo condensa tutte le sue scoperte scientifiche e ci spiega come ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, malattie cardiovascolari, diabete e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer, istruendoci infine sugli effetti benefici di una periodica dieta di restrizione calorica.
 La Dieta Longo ci cura con il cibo, rivoluzionando il nostro rapporto con esso. 
 Qual è il segreto per vivere sani a lungo? Ce lo svela in questo libro Valter Longo, lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che e insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all'occorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura. 
 La "dieta della Longevità", semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, si affianca così a una pratica antica e comune in tutte le culture e dimenticata dalla nostra società dell'abbondanza: la dieta mima il digiuno, in modo "mirato" e calibrato sulle esigenze della vita di oggi. In questo modo promuove la rigenerazione staminale, rallenta l'invecchiamento e causa una riduzione dei fattori di rischio di diabete, cancro e malattie cardiovascolari nell'uomo.
 
 Una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell'alimentazione.
 Valter longo ha dimostrato come prevenire e curare i mali del secolo.
 Con il suo regime alimentare tutti possono ritrovare e mantenere un corpo sano fino a 110 anni.
 "Non c'è niente di penitenziale né dentro né fuori dai piatti. Questa è la forza di una dieta ragionevole, che anche la fallimentare disciplina di un essere umano standard può permettersi"
Valter Longo
 "La dieta Mima-Digiuno abbassa i fattori di rischio associati all'invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l'obesità e il cancro. In pratica l'invecchiamento viene rallentato, assicurandoci dieci anni di vita in più"
Umberto Veronesi
 "Si fa purtroppo abuso della parola Scienza quando si parla di longecità, invecchiamento e alimentazione. Finalmente Valter Longo ha dimostrato sulla base di dati sperimentali di laboratorio come le nostre cellule possano vivere in salute e più a lungo. Non è una formula magica ma il risultato di lunghi anni di ricerca."
Giovanni Caprara
 Tutti i proventi dell'autore sono devoluti alla ricerca, e in particolare alla fondazione Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l'invecchiamento, il cancro, l'Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie....

The Magic

di Rhonda Byrne

THE MAGIC - LIBRO
di Rhonda Byrne

SCOPRI LA MAGIA DELLA GRATIDUDINE!
UNA SOLA PAROLA, E TUTTO PUÒ CAMBIARE!
 Dall'autrice di The Secret, il fenomeno editoriale edito in Italia da Macro Edizioni, un nuovo illuminante libro!
 Alcuni concetti chiave racchiusi nei testi sacri delle principali religioni, pur essendo stati letti e studiati per più di duemila anni sono stati fraintesi, male interpretati o non capiti.
 Nel corso della storia, solo pochi eletti hanno saputo disvelare il mistero racchiuso in quelle parole. E comprendere che costituiscono in realtà degli enigmi, risolti i quali, si apre davanti un mondo nuovo.
 In THE MAGIC, Rhonda Byrne disvela questo sapere al mondo intero. E ti guida per mano in un incredibile viaggio di 28 giorni, spiegandoti come trasformare la tua quotidianità grazie a queste conoscenze.
 Chiunque tu sia, dovunque tua sia, in qualunque situazione tu ti trovi, sappi che THE MAGIC sta per cambiarti la vita!
 1° NELLA CLASSIFICA DEL THE NEW YORK TIMES BESTSELLERS A UNA SETTIMANA DALL'USCITA.
 In The Secret, Rhonda Byrne ha introdotto al grande pubblico il concetto di Legge di Attrazione. Nel suo ultimo libro, The Magic, si concentra su come la gratitudine possa cambiare la nostra vita, attirando tutto quello che vogliamo.
 Indice - The Magic - Libro CREDI NELLA MAGIA?
 LA RIVELAZIONE DI UN GRANDE MISTERO PORTA LA MAGIA NELLA TUA VITA
 UN LIBRO MAGICO
 
 -  1° Giorno L'ELENCO DELLE TUE FORTUNE
 -  2° Giorno LA PIETRA MAGICA
 -  3° Giorno LA MAGIA E LE RELAZIONI
 -  4° Giorno LA MAGIA E LA SALUTE
 -  5° Giorno LA MAGIA E IL DENARO
 -  6° Giorno LA MAGIA E IL LAVORO
 -  7° Giorno LA MAGICA VIA D'USCITA DALLA NEGATIVITÀ
 -  8° Giorno L'INGREDIENTE MAGICO
 -  9° Giorno LA CALAMITA DEL DENARO
 -  10° Giorno COSPARGI TUTTI DI POLVERE MAGICA
 -  11° Giorno IL MATTINO MAGICO
 -  12° Giorno PERSONE CHE HANNO FATTO LA DIFFERENZA
 -  13° Giorno AVVERA OGNI TUO DESIDERIO
 -  14° Giorno PASSA UNA GIORNATA MAGICA
 -  15° Giorno LA MAGIA CURA LE RELAZIONI
 -  16° Giorno MAGIA. MIRACOLI E SALUTE
 -  17° Giorno L'ASSEGNO MAGICO
 -  18° Giorno LA LISTA MAGICA DEGLI IMPEGNI
 -  19° Giorno I PASSI MAGICI
 -  20° Giorno LA MAGIA DEL CUORE
 -  21° Giorno COME OTTENERE RISULTATI MAGNIFICI
 -  22° Giorno PROPRIO DAVANTI AI TUOI OCCHI
 -  23° Giorno L'ARIA MAGICA CHE RESPIRI
 -  24° Giorno LA BACCHETTA MAGICA
 -  25° Giorno IL SUGGERIMENTO MAGICO
 -  26° Giorno TRASFORMA GLI ERRORI IN INCORAGGIAMENTI
 -  27° Giorno LO SPECCHIO MAGICO
 -  28° Giorno NON DIMENTICARE MAI LA MAGIA
  IL TUO FUTURO MAGICO
 NON CI SONO LIMITI ALLA MAGIA
 NOTA SULL'AUTRICE...

Avrah Ka Dabra - Creo quel che Dico

Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente

di Dario Canil

AVRAH KA DABRA - CREO QUEL CHE DICO - LIBRO
Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente
di Dario Canil

Un libro che parla di magia vera, la Magia dell’Essere, quella che permette
di riconoscere l’atto creativo della realtà e modificarlo secondo Coscienza.
 Il mondo è come tu pensi che sia perché proprio tu lo hai creato così. Non solo, ma stai continuando a sostenerlo con il tuo pensiero e la tua parola, con le tue credenze.
 La maggior parte degli esseri umani, tuttavia, compie quest’atto creativo inconsapevolmente, mentre dorme.
 Un sonno verticale che è una autentica ipnosi di massa, in cui tutto il potere della Divina Presenza viene letteralmente sprecato.
 Questo è un libro di risveglio con numerosi, potentissimi strumenti pratici che permettono al lettore di riprendere in mano le redini della propria vita.
 Viene mostrato con disarmante chiarezza come il potere del silenzio, lo stare in Presenza e l’uso cosciente del linguaggio conducano alla libertà di percepire e di essere.
 Dalla Quarta di Copertina Come i personaggi delle fiabe vittime di un incantesimo, così anche l'umanità è immersa in un sonno inconsapevole, che dura da millenni. La maggior parte degli esseri umani dorme pensando di essere sveglia e vive quindi in una condizione del tutto simile a quella degli schiavi. Vi state chiedendo se siete addormentati anche voi? È un buon inizio verso il risveglio della consapevolezza!
 L'essere umano, vero e proprio co-creatore dell'universo, vive ignorando il potere che esercita quotidianamente sugli eventi della propria esistenza, perché è stato educato a un ruolo passivo e rassegnato, al fine di mantenere l'umanità in uno stato di confusione.
 Che ci si creda o meno, che lo si voglia o no, le nostre parole, i nostri pensieri, creano davvero la realtà in cui viviamo.
 Tutto ciò che è fuori di noi, l'abbiamo già creato dentro di noi: siamo totalmente responsabili del nostro mondo e non dobbiamo lamentarci o incolpare il destino per ciò che ci accade. È tutto nelle nostre mani... o meglio, nella nostra mente.
 «Avrah Ka Dabra»: creo quel che dico!
 Ecco la vera magia, ecco il vero potere creativo che ognuno di noi deve riportare alla luce dalle nebbie dell'inconscio. Quando l'uomo usa la mente con padronanza e creatività può manifestare la sua grandezza, quando è la mente a usarlo, la sua condizione diventa patologica. Questo libro di risveglio dell'Anima, con il supporto di efficaci tecniche e strumenti, vi aiuterà a compiere quel cammino di elevazione verso il pieno «ricordo di Sé», verso la vostra essenza divina di creatori del mondo....

Gli Insegnamenti di Don Juan

di Carlos Castaneda

GLI INSEGNAMENTI DI DON JUAN
di Carlos Castaneda

Carlos Castaneda racconta il suo apprendistato filosofico sotto la guida di un indio yaqui di nome Juan Matus, sciamano dalla personalità magnetica, e ci accompagna lungo un percorso iniziatico che conduce fino alle regioni inesplorate della nostra interiorità.
 Attraverso la descrizione delle pratiche rituali in uso presso la stirpe di don Juan, Castaneda ci insegna ad abbandonare i canoni di pensiero occidentali e a intraprendere un cammino di conoscenza e di ricerca interiori, per arrivare a riconoscere l'esistenza di una vita che trascende i confini della mera percezione sensibile. Ed è percorrendo questo itinerario - una vera e propria rinascita a cui i lettori partecipano passo dopo passo - che si potrà giungere finalmente alla piena consapevolezza di sé e a toccare il nucleo luminoso della propria libertà spirituale. Prefazione di Walter Goldschmidt.
 La storia di un eccezionale percorso iniziatico con il quale milioni di persone hanno scoperto la propria spiritualità.
  ...

La Caduta degli Dei

Bibbia e testi induisti: la storia va riscritta

di Mauro Biglino, Enrico Baccarini

LA CADUTA DEGLI DEI - LIBRO
Bibbia e testi induisti: la storia va riscritta
di Mauro Biglino, Enrico Baccarini

Siamo all'alba di una nuova era, in cui il passato sembra esserci maestro di ciò che siamo stati e di quello che abbiamo dimenticato, ma soprattutto di quello che potremo diventare.
 Abbiamo perso più conoscenza del passato di quanta ne abbiamo acquisita negli ultimi duecento anni.
 Da tempo andiamo affermando che gli antichi testi sacri dovrebbero essere analizzati e studiati da esperti appartenenti ad aree diverse da quella teologica e, in totale coerenza con questa convinzione, questo libro vede la collaborazione di studiosi appartenenti a diversi ambiti della scienza: ingegneria, storia, medicina…
 Ed è necessario andare avanti, anzi andare decisamente oltre: la storia dell'umanità va rivista e gli scritti antichi ce ne danno la possibilità.
 È SUFFICIENTE AVERE IL CORAGGIO DI OSARE.
 Diversi siti archeologici sparsi per il mondo ancora oggi nascondono una conoscenza segreta custodita gelosamente all'interno della propria tradizione culturale.
 Questo libro attraverso uno studio approfondito e dettagliato, che prosegue da anni, fa emergere incredibili realtà che possono portare a riscrivere totalmente la storia dell'umanità ancor più laddove si sono rese manifeste “tecnologie” e conoscenze avveniristiche in testi antichi migliaia di anni.
 In questo libro troverai possibili spiegazioni a:
 
 - Babele: leggenda o rampa di lancio?
 - Eliseo compiva miracoli o impiegava la scienza degli elohim?
 - Ezechiele e la moderna ingegneria aerospaziale 
 - La procreazione assistita nel passato.
 - Templi antichi: luoghi di culto o centri tecnologici?
 - Vimana: carri volanti degli Dei dotati di temibili “armi divine” in grado di distruggere intere città o eserciti.
 - Viaggi su altri pianeti e macchinari per convertire la luce solare in energia....

Mangiare Bene per Sconfiggere il Male

La battaglia contro i tumori inizia a tavola rivoluzioniamo le nostre - troppe, cattive abitudini!

di Maria Rosa Di Fazio

MANGIARE BENE PER SCONFIGGERE IL MALE - LIBRO
La battaglia contro i tumori inizia a tavola rivoluzioniamo le nostre - troppe, cattive abitudini!
di Maria Rosa Di Fazio

Le cattive abitudini a tavola si possono correggere se si impara a riconoscerle!
 "Fa' che il cibo sia la tua medicina", ammoniva Ippocrate, padre della scienza medica.
 Oggi, in un'epoca di cibi sempre più industriali, manipolati, prodotti con materie prime modificate geneticamente e imposti dalla pubblicità e dal marketing, noi possiamo e dobbiamo andare oltre affermando che "stiamo" bene o male in base a "che cosa" mangiamo o non mangiamo.
 Non solo: perché la nostra salute e quella dei nostri figli dipendono anche dal "quando" consumiamo un determinato alimento, dal "come" lo cuciniamo, senza mai sottovalutare "insieme a che cosa" lo abbiniamo e lo portiamo in tavola.
 Sono tutte informazioni che troverete in questa guida pratica e di facile lettura allo stare bene, ma anche alla prevenzione più naturale, nonché più semplice e perfino più economica, delle peggiori malattie.
 Informazioni che nascono dall'esperienza ultra-ventennale di un'affermata oncologa italiana.
 Dobbiamo decidere se vogliamo continuare a essere azionisti occulti, inconsapevoli e senza nemmeno diritto di voto di qualche grande corporation alimentare o piuttosto ridiventare i ben informati unici proprietari della nostra salute, ovvero del più importante patrimonio di cui disponiamo ? gratuitamente, per dono divino ? fin dalla nascita....

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

di Dale Carnegie

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI
di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa negli affari e nei rapporti sociali in genere.
 In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
 Come conquistare la fiducia degli altri in otto mosse:
 
 - Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
 - Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.Aumenta la tua popolarità.
 - Convinci gli altri a pensarla come te.
 - Aumenta il tuo potere di persuasione.
 - Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali
 - Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
 - Suscita entusiasmo intorno a te.
  5 milioni di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati.
  ...
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaLa Legge di Attrazione non funziona come ti dicono

Potrebbero interessarti...



Commenti

La Legge di Attrazione non funziona come ti dicono — 1 commento

  1. Molte grazie a Danilo Maruca ed a Voi per la pubblicazione.
    Son cose che si dovrebbero sapere, ma che per vari motivi non gli si da la giusta importanza,o non le si sapevano proprio, ecco per cui c’è sempre bisogno di qualcuno che ce le metta di fronte in modo così chiaro.
    Siate Benedetti Tutti.
    Renzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"

Libri e varie...

Universi Paralleli del Sé

Come Cambiare la Realtà nel Multiverso

di Frederick E. Dodson

UNIVERSI PARALLELI DEL Sé - LIBRO
Come Cambiare la Realtà nel Multiverso
di Frederick E. Dodson

Questo libro è dedicato alle anime che credono che la vita debba essere magica e divertente. Non presenta l'uomo come una piccola e insignificante creatura, codarda e bisognosa, ma come l'essere eterno infinito e multidimensionale che è in realtà. Il suo scopo è risvegliare in voi il fascino e l'ammirazione nei confronti della vita.
Frederick E. Dodson
 In un linguaggio chiaro e accessibile, Frederick Dodson spiega nel dettaglio le pratiche di gestione consapevole della realtà che consentono di vivere ogni giorno in modo attivo e personale, anziché reattivo e automatico, imparando così a viaggiare intenzionalmente nell'esistenza e a disporre di un intero universo di esperienze infinitamente varie e avvincenti.
 Una volta risvegliata l'innata capacità di meravigliarsi nei confronti delle molteplici risorse della vita, basterà seguire le indicazioni e gli esercizi presentati e commentati nel libro per applicare la rivoluzionaria teoria degli universi paralleli alla propria realtà quotidiana e cambiare la propria vita, diventando la migliore versione di se stessi, sulla base di una regola infallibile: "Non ottieni ciò che vuoi ma ottieni ciò che sei".
 "La vita si fa ancora più interessante appena ci si rende conto che esistono molte versioni di sé e infinite opzioni da esplorare. Le molteplici strade che avete davanti potete considerarle destini, o percorsi a più alta probabilità. La strada che scegliete è frutto del vostro libero arbitrio".Frederick E. Dodson
 Se davvero si lasciano sedimentare i concetti esposti in questo testo e si mettono in pratica le sue semplici ed efficaci tecniche, il quotidiano non potrà non subire una radicale trasformazione. È quasi paradossale chiamarle "tecniche", perché appena si inizia a viverle nel modo in cui Dodson ci consiglia, esse diventano ben presto uno stile di vita. E ci si chiede anche come abbiamo fatto a non capirlo e non metterlo in pratica prima. La naturalezza e la spontaneità sono le regole d'oro per ottenere quei risultati che già possediamo senza averne coscienza. Possediamo, viviamo e siamo già tutto. Proprio quel tutto cui tanto aneliamo. Viviamo all'interno d'infiniti universi paralleli del sé, senza bussola, mappa né alcuna organizzazione.
Dalla prefazione di Andrea Zurlini...

La Preghiera Segreta

La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli

di Joe Vitale

LA PREGHIERA SEGRETA - LIBRO
La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli
di Joe Vitale

La forza della preghiera può attrarre veri e propri miracoli! 
Scopri come in questo libro di Joe Vitale. Il Dr. Joe Vitale, che è stato un'ispirazione per milioni di persone e star del film "The Secret", in questo libro ti offre nuovi strumenti per aumentare la tua connessione con l'Universo e metterti nella condizione di raggiungere felicità e realizzazione.
 La Preghiera Segreta contiene la chiave per connetterti con la tua parte divina e realizzare i tuoi desideri raggiungendo i tuoi obiettivi.
 Grazie ai preziosi consigli del Dr. Joe Vitale scoprirai:
 
 - la formula in tre passi per attrarre miracoli;
 - come sprigionare un nuovo grande potere;
 - il segreto per connetterti con la vera essenza della preghiera;
 - e molto altro
  Grazie a preziosi consigli scoprirete come sprigionare un nuovo grande potere. Un viaggio nella vera essenza della preghiera.
 Sei pronto ad attraversare il ponte che conduce dalla semplice preghiera alla realizzazione di miracoli?
Dr. Joe Vitale
 Con la prefazione di Ivan Nossa...

The Power of the Heart - La Forza del Cuore

Alla scoperta del senso della vita

di Baptist de Pape

THE POWER OF THE HEART - LA FORZA DEL CUORE - LIBRO
Alla scoperta del senso della vita
di Baptist de Pape

Il cuore non è solo il fulcro del nostro corpo, ma anche il centro della nostra vita. E' una grande forza di amore e di comprensione che va oltre quella della mente e se decidiamo di seguirlo è in grado di condurci alla vita che realmente desideriamo.
 Come possiamo imparare a farlo? Seguendo l'esempio di grandi personaggi che hanno già intrapreso questo cammino.
 Sin dal principio della storia dell’uomo, molti grandi maestri appartenenti a diverse tradizioni spirituali hanno descritto il cuore come la fonte del vero potere e della conoscenza. Ora, in The Power of the Heart, scoprirai come attingere al tuo pieno potenziale con l’aiuto dei più grandi maestri spirituali di oggi.
 Avvocato, scrittore e regista, Baptist de Pape ha intervistato diciotto icone del pensiero spirituale, tra le quali Paulo Coelho, Isabel Allende, Maya Angelou, Deepak Chopra, Eckhart Tolle e Gary Zukav. Attraverso le loro straordinarie testimonianze, condividendo con lui le loro storie personali e il loro pensiero, questi maestri hanno contribuito con de Pape alla creazione di una guida spirituale di grande ispirazione che ti aiuterà a scoprire la voce del tuo cuore e ad attingere alla sua saggezza, per dare finalmente spazio al tuo potere autentico. 
 Oltre la Legge dell'Attrazione
Un libro per ridare speranza ascoltando il cuore...

Il Viaggio di Shatrevar

di Marcello Mondello, Marcello Mondello

IL VIAGGIO DI SHATREVAR - LIBRO
di Marcello Mondello, Marcello Mondello

Il viaggio di Shatrevar è il primo romanzo in Italia che va oltre la legge dell'attrazione e ti spiega attraverso una storia quali sono i fattori fondamentali che possono farti realizzare al meglio in ogni ambito della vita e vivere nella consapevolezza.
 Che cosa ti manca per essere felice? Quali sono le maggiori difficoltà che ti impediscono di concretizzare il tuo sogno? Perché nella maggior parte dei casi la relazione vissuta all'interno della coppia non va a buon fine? Quanto ti ami?
 Possiamo attrarre denaro in abbondanza con il nostro potenziale interiore? Sei stanco di partecipare a numerosi corsi sull'arricchimento interiore senza ottenere risultati tangibili? È possibile perdonare? Puoi uscire dalla manipolazione mentale? Esiste realmente la morte?
 Attraverso il personaggio d'invenzione Shatrevar Evans, l'autore tocca tematiche un po' complesse quali l'amore per se stessi, per il creatore, nei confronti del prossimo, la realizzazione del Sé, il destino e il perdono, l'affrontare la morte, i conflitti che nascono all'interno della relazione di coppia, la mancanza di autostima e di denaro, la perdita della libertà interiore dell'essere umano, la differenza tra la vera spiritualità e le religioni create dall'uomo, fino ad arrivare alle perplessità nutrite nei confronti del successo e della vita.
 Tutto ciò avviene ripercorrendo la vita e i viaggi vissuti da questo personaggio insieme al fratello Bennie.
 L'avventura vissuta dal ribelle Shatrevar, il suo irrefrenabile bisogno di ottenere delle risposte che lo porterà in giro per il mondo insieme al fratello Bennie, l'amore di quest'ultimo per la moglie Chiara, il contrasto tra il protagonista principale e il mondo intero, possono essere facilmente considerati degli eventi a te familiari e i consigli sulla realizzazione del Sé, presenti all'interno della storia, pronti per essere messi in atto nella vita di tutti i giorni.
 Questo romanzo se letto con attenzione, dando spazio alla coscienza esploratrice e con la voglia di apportare dei veri cambiamenti interiori, può accelerare il tuo processo creativo. Può essere l'incentivo che ti serve per cercare di realizzare quelli che sono i tuoi sogni più ambiti.
 Il sogno vissuto dal protagonista può essere anche il tuo sogno!

 Buon viaggio. 
 " Che tu possa raggiungere la serenità e la prosperità che ti spetta. Ti auguro il meglio "
 Marcello Mondello
  ...

Come Attirare i Soldi

Tecniche e metodi per la prosperità

di Bruno Roque Cignacco

COME ATTIRARE I SOLDI - LIBRO
Tecniche e metodi per la prosperità
di Bruno Roque Cignacco

Applica la legge di attrazione alle tue finanze!
 "I soldi sono come l’acqua: sono un vettore. Possono essere una benedizione, creare opportunità o propositi, o possono portare al controllo, al dominio e farci sentire in colpa."
Lynne Twist
 Partendo da queste queste parole intense, il Dottor Cignacco elenca una serie di regole basate su principi metafisici per portarci, attraverso un percorso di elaborazione interiore, a trovare il metodo giusto per arricchirsi con facilità.
 Tutto è sempre regolato dalla Legge di attrazione, tutto dipende dalla nostra volontà interiore. Per aiutarci in questo, l’autore propone una serie di esercizi pratici per accompagnarci al meglio in questo nostro viaggio.
 "Le ricchezze sono nella mente. Supponiamo per un momento che il diploma di un medico venisse rubato assieme agli strumenti del suo ufficio. Sono sicuro che sarai d'accordo che la sua ricchezza è nella sua mente. Potrà ancora continuare a lavorare, diagnosticare malattie, prescrivere, operare e insegnare... Solamente i suoi simboli sono stati rubati, potrà sempre ricomprarli. Le sue ricchezze stanno nella sua abilità mentale, la sua conoscenza per aiutare gli altri e la sua capacità di contribuire all'umanità in genere."
Joseph Murphy...

Questo Libro Parla di Te

Un supremo viaggio alla scoperta di te stesso e del tuo ruolo nell'universo

di Charles Haanel

QUESTO LIBRO PARLA DI TE - LIBRO
Un supremo viaggio alla scoperta di te stesso e del tuo ruolo nell'universo
di Charles Haanel

Da questo libro nasce e si sviluppa il "New Thought", "il nuovo pensiero" come lo conosciamo oggi, un testo prezioso, non ancora pubblicato in Italia...fino ad oggi, e che ci fa scoprire le basi della Legge d'attrazione
 Dall'autore della La Chiave Suprema, un testo sul funzionamento della mente, sul ruolo dell'uomo nell'universo e sulle leggi che lo governano.
 Nella lunga schiera di autori nel New Thought, dallo spiritualismo quasi astratto del giudice Troward fino a The Secret, Charles Francis Haanel non soltanto domina la scena tra i più grandi dei grandi – perché parliamo di Haanel il gigante, colui che "ha aperto la porta del mondo" (perché ne possedeva la Chiave).
 Haanel è anche uno dei pochi scrittori del settore a mostrare di possedere una solida base teoretica e speculativa a sostegno delle proprie tesi.

 Charles Haanel esprime compiutamente la propria concezione del mondo, nella quale nulla rimane inspiegato, dall'infinitamente grande delle più lontane galassie all'infinitamente piccolo degli organismi unicellulari, possessori di quell'immortalità che – secondo Haanel – dovrebbe essere propria anche dell'uomo, e del cui meccanismo egli ci svela i segreti.
 In questo viaggio immenso e onnicomprensivo nessuna tappa viene risparmiata. Haanel spazia con disinvolto acume dalla scienza fisica alla caratteriologia, dalle vibrazioni planetarie al sistema nervoso simpatico, dall'influenza del colore, del calore, del suono, della luce, alla spiegazione dell'efficacia dell'elettricità.
 In questo testo ognuno potrà (ri)trovare la preziosa chiave fornita da Charles Haanel per conoscere il potere del pensiero e avanzare verso la piena realizzazione di sé....

La Fede e la Legge di Attrazione

di Edoardo Ricci

LA FEDE E LA LEGGE DI ATTRAZIONE  - LIBRO
di Edoardo Ricci

Legge di Attrazione.
 Ormai molti di noi hanno imparato a conoscerla, tra riferimenti a essa dai film alle canzoni con parole dichiarate a grandi lettere.
 In tutta questa conoscenza e dai molteplici libri scritti su questa forza, mancava ancora qualcosa, un elemento importante che vive con noi fin dall'alba dei tempi: la fede.
 Ed è proprio a causa del conflitto interiore tra la fede e la legge di attrazione che l'autore scopre con stupore le risposte in un libro che mai avrebbe pensato: La Bibbia.
 Man mano che esso avanza nelle sue ricerche scopre dei tasselli di un puzzle che vanno aldilà del semplice sapere come la legge di attrazione si relazioni con la fede, gli effetti o i benefici.
 Trova il perché dell'esistenza della Legge di Attrazione.
 Non solo, ma nota che, a protezioni di tutti, vi è anche un'altra legge che impedisce a chiunque di utilizzare la legge di attrazione a nostro discapito.
 Quando tutti i pezzi del puzzle si uniscono tra loro, allora il quadro che ha dinanzi supera notevolmente ogni cosa concepita. Essa traccia una strada ben precisa, quello di essere felici con la consapevolezza di farlo non solo nel modo giusto, ma con uno scopo ben preciso che va aldilà del semplice soddisfarci e basta.
 Quando chiunque avrà capito a pieno questo passo, solo allora comprenderà il vero significato di essere fatti "a immagine e somiglianza di Dio" e di cosa significhi questo per ognuno di noi fin d'ora......

La Legge dell'Attrazione e le Relazioni Affettive

di Esther & Jerry Hicks

LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE E LE RELAZIONI AFFETTIVE  - LIBRO
di Esther & Jerry Hicks

Un nuovo «appuntamento» con gli insegnamenti di Abraham
 per migliorare i rapporti interpersonali.
 Esther e Jerry Hicks ci guidano nel complesso mondo delle relazioni, consegnandoci la chiave di lettura per capirne il significato più autentico. Grazie agli Insegnamenti di Abraham sarà possibile entrare nel potente Vortice creativo, dove riunirsi con tutto ciò e tutti coloro che abbiamo sempre desiderato e cercato.
 Potremo finalmente vivere rapporti gioiosi e creativi, capire gli altri e creare relazioni felici e «allineate», in armonia con le Leggi Universali che ci governano.
 "Desideriamo aiutarvi a risolvere il mistero di rapporti apparentemente impossibili; a capire i dettagli della condivisione del Pianeta con miliardi di altre persone; a rispoprire la bellezza delle differenze; e, soprattutto, a ristabilire la relazione più importante di tutte, quella con la Fonte Eterna, Non Fisica, che è ciò che siete veramente"
Esther e Jerry Hicks...

Quaderno d' Esercizi per Mettere in Pratica la Legge dell'Attrazione

di Slavica Bogdanov

QUADERNO D' ESERCIZI PER METTERE IN PRATICA LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE - LIBRO
di Slavica Bogdanov

Un libro da leggere e da scrivere!
 La legge dell'attrazione, come quella di gravità, è una delle leggi che governano l'Universo e si basa sul principio che tutto è energia: il nostro corpo, la natura e persino i nostri pensieri.
 È così che ogni elemento che entra nella nostra vita – le cose belle come quelle brutte – è sintonizzato sui nostri pensieri e comportamenti, poiché le energie similari si attraggono.
 Questo Quaderno vi insegnerà a riprendere il potere sulla vostra vita, aiutandovi ad attirare a voi le cose migliori. Praticando questi esercizi interattivi, riuscirete a escludere le forze mentali negative che creano interferenze nel vostro benessere. Imparerete come sia possibile credere, chiedere e, infine, ricevere tutto ciò che desiderate!...

Il Sacro 6

Il processo per focalizzare la tua attenzione e realizzare i tuoi sogni

di JB Glossinger

IL SACRO 6 - LIBRO
Il processo per focalizzare la tua attenzione e realizzare i tuoi sogni
di JB Glossinger

Il piano d'azione per realizzare i tuoi sogni! L'autore offre al lettore gli stessi strumenti, semplici ma potenti, che ha usato personalmente per trasformare la propria vita, lasciando una carriera ben avviata in una multinazionale per un lavoro di tre ore al giorno e tanto tempo da dedicare alle sue vere passioni (famiglia, sport, aiutare gli altri).
 Il processo indicato da Glossinger permette alla persona di scoprire la propria missione, i valori e gli obiettivi, mettendo a punto un piano d'azione con compiti quotidiani per spostarsi progressivamente verso la realizzazione dei propri sogni.
 I quattro ingredienti principali del Sacro 6:
 
 -  Allineamento - Unisci missione, valori e obiettivi per vedere in modo chiaro qual è il percorso che ti porterà dritto alla realizzazione dei tuoi sogni.
 -  Missione - Capisci qual è il tuo scopo o ciò che ti fa muovere in questo momento.
 -  Valori - Individua cos'è importante per te nel lavoro, nella vita personale e nel tempo libero.
 -  Obiettivi - Stabilisci traguardi entusiasmanti e raggiungibili, e festeggia ogni volta che li ottieni....

Il Tocco di Re Mida: trasforma in Oro tutto ciò che tocchi

45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business

di Ivan Nossa, Dan Lok, Joe Vitale

IL TOCCO DI RE MIDA: TRASFORMA IN ORO TUTTO CIò CHE TOCCHI - LIBRO
45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business
di Ivan Nossa, Dan Lok, Joe Vitale

Un bestseller internazionale che ti appassionerà Se hai avuto difficoltà col denaro, se hai cercato a lungo l’amore e l’abbondanza, o ti sei chiesto se ci potrebbe essere di più per te in questa vita questo è il libro giusto.
 Milioni di persone al mondo hanno scoperto il potere della Legge di Attrazione e i miracoli che si possono realizzare grazie al percorso interiore che ognuno di noi prima o poi è chiamato a percorrere.
 Come Re Mida ogni cosa che tocchi può trasformarsi in oro, in gioia e realizzazione. Impara dalle esperienze e dai suggerimenti di coach, praticanti e studenti di successo da tutto il mondo. Impara da loro e con loro mentre condividono le loro lezioni di vita.
 Scoprirai che le loro pratiche, prospettive e storie personali ti aiuteranno a chiarire il tuo percorso.
 Indipendentemente da dove sei arrivato, The Midas Touch è ricco di pratiche, consigli, intuizioni e storie che possono aiutarti a raggiungere i tuoi risultati più velocemente. Questo libro è un regalo a te e un investimento per il tuo futuro di abbondanza e realizzazione.
 Prefazione Questo è un libro particolare. Un libro fatto di tante storie, di tanti sentimenti, di tanti percorsi di vita. Autori diversi, provenienti da tutto il mondo, con percorsi di vita differenti, hanno deciso di svelare quale è stato per loro il segreto del successo. Un successo che non può essere misurato o definito perché è diverso per ognuno di noi. Per alcuni è il lavoro, per altri il denaro, la salute, l’amore e così via. Ognuno ha una propria visione e una propria dimensione del successo. 
 Sono certo che ognuno di voi potrà ritrovarsi in una o più delle storie che vengono raccontate. Esperienze di vita che molti di noi hanno attraversato e che in questo libro assumono maggior potenza perché l’autore ha saputo riconoscere la magia di ciò che gli stava accadendo, ha saputo amare la vita, comprendere ed imparare. Ho imparato molto da questo libro, tenendolo spesso con me prima nella sua versione inglese e ora in italiano. Ho imparato ad apprezzare ogni storia, anche se a volte molto distanti dal mio mondo. Ho imparato a riconoscere in ogni capitolo il cuore di chi l’aveva scritto. 
 La forza di questo libro è la sua energia. Vi consiglio di vederlo come uno scrigno pieno di gemme preziose, di ogni colore e dimensione. Basterà tenerlo accanto per percepirne la forte energia, generata dal fatto che oltre 40 autori hanno messo il proprio sentimento e la propria passione nel capitolo che hanno voluto condividere. 
 Non dovete per forza leggerlo tutto d’un fiato. Appoggiatelo sul comodino e apritelo quando vi capiterà di avere un dubbio, un momento di confusione, oppure solo una serata libera nella quale, come spesso accade, sorgono nella vostra mente tutte quelle domande che ci accompagnano spesso nei momenti di riflessione. Se avete preso questo libro sono certo che anche a voi capita frequentemente di avere momenti in cui vi dedicate alla meditazione e all'introspezione. 
 Ebbene in quei momento apritelo a caso, leggete il capitolo che vi è capitato e sono certo troverete una risposta, un consiglio prezioso o semplicemente la voglia per un nuovo sorriso. 
 Buona lettura, un abbraccio 
 Ivan Nossa ...

Lavorare con l'Energia Psichica

e altri scritti

di Helena Ivanovna Roerich

LAVORARE CON L'ENERGIA PSICHICA  - LIBRO
E altri scritti
di Helena Ivanovna Roerich

Il pilastro della nuova era sarà il potere del pensiero. Ecco perché comprendere il grande significato del pensiero creativo e il primo passo in questa direzione sarà l'aprirsi della coscienza, acquisendo una libertà dai pregiudizi e dalle tendenze ed i concetti forzati.
 Ricordate che i pensieri sono come un boomerang; 
 quindi un pensiero, dopo essere stato mandato con coscienza a una persona le cui vibrazioni non sono di pari frequenza, tornerà a chi l'ha mandato, rinforzato da identiche vibrazioni che, rimaste ad oscillare nello spazio, cercano riunione.
 
 - Il pensiero puro, unito alla volontà diretta verso il Bene e l'auto-purificazione, produrrà sicuramente eccellenti emanazioni. 
  Amore e volontà, sono in grado di rendere attiva una preghiera.
 Il sonno è assolutamente necessario, perché durante il sonno il nostro corpo sottile assorbe nutrimento dalla sostanza del Mondo Sottile, che ha contatti con le energie superiori. Se privato del sonno, lo spirito si debilita.
 Nell'atmosfera contaminata di città è necessario dormire non meno di sette, otto ore; ed anche il cibo deve contenere un apporto sufficiente di vitamine....