L'Arte di Curare con le Pietre

di Michael Gienger

L'ARTE DI CURARE CON LE PIETRE
di Michael Gienger

Completo, preciso e facile, questo libro rappresenta un importantissimo contributo alla conoscenza dell'affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche.
 Sono spiegati, per la prima volta in modo scientifico e sistematico, i principi sui quali si basa la «cristalloterapia», come i quattro fattori dai quali dipendono i poteri delle pietre: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica e il suo colore.
 Vi sono illustrati, inoltre, i sistemi per impiegare questo straordinario metodo terapeutico, grazie anche alle schede che riportano le caratteristiche e le proprietà curative dei principali minerali, dall'Acquamarina allo Zircone.
 «Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilluparne e dispiegarne il potenziale complessivo.»...

Metafisica 4 in 1 - Volume 1

Metafisica alla portata di tutti - Ti regalo ciò che tu desideri - Il meraviglioso numero 7 - Chi è e chi è stato il conte di Saint Germain

di Conny Méndez

METAFISICA 4 IN 1 - VOLUME 1
Metafisica alla portata di tutti - Ti regalo ciò che tu desideri - Il meraviglioso numero 7 - Chi è e chi è stato il conte di Saint Germain
di Conny Méndez

Sebbene siano stati scritti molti libri basati sulle Leggi del Pensiero, sono pochissimi quelli che combinano queste leggi con la Verità Spirituale. Ed è proprio questo accostamento che costituisce un rinnovamento per il lettore non specializzato.
 La Collezione Metafisica - Conny Méndez ti aiuterà a prendere le redini della tua vita, ti insegnerà a gestire il tuo immenso potere interiore guidandolo attraverso canali costruttivi, mentre la salute e la prosperità aumenteranno visibilmente.
 Conny Méndez ha sempre creduto che le verità spirituali, filosofiche e metafisiche dovessero essere esposte con parole chiare e semplici, in | modo che anche un bambino potesse comprenderle. iPartendo da questo proposito, l'autrice ha cercato, per quanto possibile, di evitare l'uso di una terminologia tecnica specializzata. Per questa , Iragione non ha mai impiegato una parola di tre sillabe laddove ne era sufficiente una di due. E questo è indubbiamente uno dei motivi ché spiega il crescente e inarrestabile successo di questa potente Collezione [ Metafisica che l'autrice ci ha lasciato circa cinquant'anni fa e che risulta essere, oggi, più valida che mai.
 Ecco svelato, dunque, come i libri di Conny Méndez abbiano catturato i cuori - e le anime - di milioni di lettori di Metafisica in America Latina, in Spagna, tra la popolazione di lingua spagnola degli Stati Uniti, ma anche tra centinaia di migliaia di lettori in paesi non ispano parlanti i quali hanno verificato che, effettivamente, la fede sposta le montagne....

Il Magico Potere del Riordino

Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita

di Marie Kondo

IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO
Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
di Marie Kondo

Il magico potere del riordino non è solo un manuale per «casalinghe disperate», ma un libro unico che libera gli spazi e la mente di manager e professionisti.
 Un’infinità di oggetti di ogni tipo (abbigliamento, libri, documenti, foto, apparecchi, ricordi…) ci sommergono all’interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano. Col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve.
 Nel libro che l’ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili.
 Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.
 «In Giappone è riconosciuta come la regina dell’ordine, un baluardo nella guerra contro il caos. Con la sua filosofia del riordino Marie Kondo ci ha rivelato un nuovo modo di essere.» 
The Times...

Riprenditi l'Anima

Come guarire le tue ferite più profonde e rinascere in questa vita

di Alfonso Crosetto

RIPRENDITI L'ANIMA
Come guarire le tue ferite più profonde e rinascere in questa vita
di Alfonso Crosetto

Leggendo questo libro scoprirai come riunirti con tutta l'essenza della tua anima e ritornare ad essere il padrone del tuo destino.
 Separazioni, traumi, abusi, violenze e tutti gli episodi dolorosi della nostra vita intrappolano frammenti della nostra essenza, del nostro Se invisibile che è la nostra parte vitale e spirituale.
 Una parte di me se n'è andata con lui/lei
come se mi si fosse rotto qualcosa dentro
da allora non mi sento piu felice
non mi sento più la stessa/o
anche quando tutto va bene mi sento infelice/triste
sento gelo dentro di me
ho sentito uno squarcio interiore
ho smesso di sorridere e la vita mi sembra un peso
mi manca qualcosa
Ho un vuoto dentro.
Mi sento morto/a dentro
 Tutti noi subiamo traumi piccoli o grandi nella nostra vita, tutti noi abbiamo ferite nella nostra anima.
 "Se le ferite sono nella tua Anima a nulla serve lavorare sulla tua mente o sul tuo corpo l'unica cosa che davvero ti serve e capire come guarire la tua Anima".
 Leggi questo libro per scoprire:
 
 - come e perchè perdiamo parti della nostra Anima
 - come liberarci dalle nostre paure
 - come guarire le nostre ferite profonde
 - come ritrovare il nostro paradiso interiore
 - come liberarci dai pesi del passato
 - come riprendere la direzione nella nostra vita
 - come riprendere la nostra anima e rinascere, con una meditazione guidata dall' autore e un viaggio sciamanico guidato.
  "Sono il padrone del mio destino il capitano della mia anima" 
Nelson Mandela
 "Il paradiso non è un luogo è uno stato dell Anima"
Georges Barbarin
 Dalla prefazione:
 "Quando ci sentiamo "pieni" della nostra anima, metteremo sempre al primo posto la vita e tutti gli esseri viventi.
 Lo sciamanesimo è una pratica universale che risale a oltre 100.000 anni fa. Per le culture sciamaniche ogni volta che soffriamo di un trauma emotivo o fisico, una parte della nostra Anima lascia il corpo per sopravvivere all'esperienza dolorosa. Nell'antichità il ruolo dello sciamano era di intervenire a livello spirituale, con la giusta conoscenza, per trovare il luogo dove l'Anima era fuggita e riportarla nel corpo; i rituali di guarigione prevedevano che i membri della comunità si riunissero insieme allo sciamano per eseguire un Recupero dell'Anima entro tre giorni dal verificarsi di un trauma.
 Oggi, invece, non consideriamo più l'aspetto spirituale della malattia, facendoci così sfuggire le vere cause dei disturbi emotivi e fisici che penalizzano le nostre vite.
 La maggioranza delle persone dà più importanza agli aspetti materiali della vita invece di soffermarsi ad ascoltare e osservare il proprio mondo interiore; per fuggire all'ansia e alla depressione si cerca di colmare quel senso di vacuità, appena percepito sulla superficie della coscienza, accumulando beni e denaro: questo è un segno tangibile di una perdita dell'Anima di massa.
 In questo particolare momento storico stiamo però assistendo a una rinascita dell'interesse nella pratica dello sciamanesimo, ed è per questo motivo che sempre più persone, quando percepiscono un senso di mancanza, ricercano praticanti sciamanici che possano aiutarle a recuperare i frammenti dell'Anima perduti.
 Alfonso Crosetto ci fa dono del suo splendido libro Riprenditi l'Anima, dove descrive il suo personale metodo per facilitare il Recupero dell'Anima. L'autore ci introduce nel delicato argomento con una piccola storia di due personaggi, Talelu e Ulala. Ambientata in un tempo ancestrale: Talelu e Ulala dopo essere stati attaccati da una tribù avversaria sperimentano la separazione dall'Anima. Lo sciamano della loro comunità li aiuterà a riconoscere l'accaduto e a recuperare la loro essenza animica.
 Il racconto ci spiega con semplicità e chiarezza la connessione esistente tra l'Anima e la mappa della nostra auto-realizzazione, ma si parla anche del non-vuoto dell'universo e del fatto che noi non possiamo perdere qualcosa senza acquisire qualcos'altro, altri frammenti di Anima o una diversa forma di pensiero che andranno a influire sul nostro carattere e sul nostro vissuto.
 Nei tempi in cui viviamo è di fondamentale importanza lasciare andare ciò che non ci appartiene, prima di prendere ciò che ci appartiene da sempre."
 Sandra Ingerman...

Gli Arcangeli

I custodi invisibili della nostra vita

di Isabelle Von Fallois

GLI ARCANGELI
I custodi invisibili della nostra vita
di Isabelle Von Fallois

Questo libro è una lettura fondamentale per chiunque voglia donarsi l'immensa gioia di sentirsi accompagnato costantemente dai messaggeri divini.
 Gli Arcangeli è molto più di una testimonianza personale, è una guida nella quale la Von Fallois spiega ogni segreto della comunicazione con le forze celesti per permetterei di vivere una vita piena, così come succede a lei.
 In ogni momento della nostra vita possiamo contare sull'aiuto di amici molto speciali, che stanno al nostro fianco anche se non lo sappiamo. Come tutti gli amici, gli Arcangeli ci offrono il sostegno per uscire da situazioni difficili, da gravi malattie, da momenti in cui rischiamo di cedere allo sconforto.
 Un aiuto che ci viene dato indipendentemente dalla nostra esperienza spirituale, religiosa o non religiosa. Un appoggio che siamo liberi di chiedere o meno, secondo la nostra libertà di scelta.
 Ma come è possibile invocare il loro aiuto? Quali compiti hanno i vari Arcangeli? Come si manifestano?
 La storia di Isabelle Von Fallois è la storia di chi ha saputo rispondere a queste domande. Con l'aiuto dell'Arcangelo Raffaele ha sconfitto una gravissima forma di leucemia e ha intrapreso un cammino di collaborazione con tutti gli Arcangeli, scoprendo le particolarità di ciascuno di loro....

Medical Medium - Cibi che Ti Cambiano la Vita

Scopri il potere nascosto di frutta e verdura

di Anthony William

MEDICAL MEDIUM - CIBI CHE TI CAMBIANO LA VITA
Scopri il potere nascosto di frutta e verdura
di Anthony William

50 alimenti naturali per guarire su tutti i livelli: fisico, spirituale, emozionale Anthony William, medical medium, ha aiutato migliaia di persone a guarire da sintomi per cui avevano ricevuto una diagnosi errata o che erano stati trattati nel modo sbagliato.
 Lo ha fatto ascoltando la voce divina interiore che gli parla letteralmente all'orecchio, dicendogli qual è la radice del male o del dolore delle persone che si rivolgono a lui.
 In particolare in questo libro, Anthony condivide con i lettori le informazioni che ha ricevuto dallo Spirito riguardo al potere di guarigione di 50 alimenti.
 Spiega le proprietà di ciascun cibo, le condizioni e i sintomi che può aiutare ad alleviare e i suoi benefici a livello emotivo e spirituale.
 Inoltre Anthony sfata anche alcuni falsi miti sulla salute riguardo a fertilità, infiammazione e malattie autoimmuni, collegamento intestino-cervello, perché dormiamo meno e altri fattori che possono compromettere il nostro benessere.
 Grazie a questo libro, il lettore avrà strumenti del tutto nuovi per guarire dai disturbi e mantenere se stesso e i propri cari in salute in un mondo sempre più tossico e nocivo.
 Oltre ad offrire vari spunti di riflessione, il libro si presenta come strumento utile per modificare le abitudini alimentari a proprio vantaggio. Dalle albicocche per contrastare il mal di testa ai germogli utili a far passare i crampi alle gambe, dalla radice di liquirizia per chi soffre di gastrite al prezzemolo che favorisce la coagulazione del sangue in caso di epistassi. Ma anche alimenti che sembrano nati per prendersi cura della tua bellezza come cocco e mirtilli, particolarmente apprezzati nel settore cosmetico per le loro capacità antiossidanti. Anthony William, inoltre, sfata alcuni falsi miti sulla salute puntando l'attenzione su tematiche quali la fertilità, le malattie autoimmuni, il collegamento intestino-cervello e tanto altro ancora, dando vita ad un vero e proprio manuale che ti aiuta a conoscere meglio il mondo in cui vivi ed essere in sintonia con esso.
 50 alimenti naturali per guarire su tutti i livelli: fisico, spirituale, emozionale...

Bambini Sani Oggi

Consigli su come proteggere tuo figlio dal concepimento all'adolescenza

di Roberto Gava

BAMBINI SANI OGGI
Consigli su come proteggere tuo figlio dal concepimento all'adolescenza
di Roberto Gava

Crescere il proprio figlio sano e in buona salute è la giusta preoccupazione di ogni genitore, soprattutto al giorno d'oggi che sei chiamato a diventare sempre più partecipe e responsabile del suo percorso evolutivo.
 In questo libro, il Dr. Gava ti spiegherà come, attraverso l'uso di alcune precauzioni molto semplici, puoi prevenire o ridurre significativamente le principali malattie dei bambini, specie le patologie delle prime vie respiratorie, le allergie (alimentari e non), le malattie derivanti da squilibri del sistema immunitario e da disturbi del comportamento.
 Dopo una prima parte dedicata a fornire alcune informazioni essenziali sull'attuale situazione tossicologica ambientale, nella seconda parte il Dr. Gava ti spiegherà come conoscere e proteggere tuo figlio nelle sue fasi di sviluppo: la gravidanza, il parto, il periodo del suo sviluppo fisiologico e neuro-motorio, durante il suo primo anno di vita e in quelli successivi.
 Se imparerai a osservare le caratteristiche più personali di tuo figlio (perché e quando si ammala, ma anche le modalità con cui esprime la malattia) e il suo comportamento psico-fisico, e applicherai queste conoscenze come viene spiegato nel libro, potrai arrivare a conoscerlo e quindi a proteggerlo sempre meglio, perché potrai farlo aiutare con una terapia personalizzata adatta soltanto a lui e capace di rinforzare i suoi veri punti deboli....

Il Miracolo della Presenza Mentale

Un manuale di meditazione

di Thich Nhat Hanh

IL MIRACOLO DELLA PRESENZA MENTALE
Un manuale di meditazione
di Thich Nhat Hanh

E' un piccolo manuale di meditazione, è un incoraggiamento ad applicare le tecniche buddhiste basilari per ottenere la presenza mentale anche in situazioni difficili.
 Anche le attività più banali come lavare i piatti o fare una qualsiasi semplice attività possono essere occasioni di crescita spirituale....

Le Carte dell'Arcangelo Michele

44 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli

di Doreen Virtue

LE CARTE DELL'ARCANGELO MICHELE
44 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli
di Doreen Virtue

La saggezza e la forza dell’Arcangelo Michele sempre al tuo fianco.
 Attraverso questo mazzo di 44 carte conoscerai l’Arcangelo Michele, imparerai a invocarlo e otterrai le risposte ad alcune delle domande più importanti della vita.
 L'argengelo Michele è una guida affidabile e un protettore amorevole e potente.
 Con queste carte impari a invocarlo e ottieni le risposte alle domande più importanti per te e gli altri....

Guarisci la Tua Mente

Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute

di Louise Hay , Mona Lisa Schulz

GUARISCI LA TUA MENTE
Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute
di Louise Hay
                                  ,                          Mona Lisa Schulz

"La salute è il risultato dei nostri pensieri". Da questo principio prende vita Guarisci la tua mente, il libro che ti aiuta a ritrovare il benessere psico-fisico, imparando a riconoscere i messaggi del tuo corpo e a vivere a pieno ogni sentimento la vita di offre. 
 Dopo aver aiutato milioni di persone in tutto il mondo, Louise Hay e Mona Lisa Schulz mettono nero su bianco un menù di suggerimenti e strategie cui attingere per migliorare la tua vita. Ad essere analizzata, attraverso la storia clinica di chi ha già avuto modo di incontrare le due autrici, è la personalità dello stesso lettore, guidato in una sorta di auto-indagine che prende in esame la parte più intima di noi, le emozioni. Al contrario di quanto siamo abituati a credere, non si tratta di sensazioni aleatorie o semplici idee circoscritte a piano mentale. 
  
"Guarisci la tua mente" è il manuale per chi cerca la totalità. Spero che amerai questo libro proprio come ho fatto io. - Dr Joe Dispenza
Questo libro è un vero tesoro, combina elementi di moderna chimica cerebrale e alimentazione con intuizioni e affermazioni che aiutano a riprogrammare e a ripristinare la funzionalità del cervello. Lo consiglio vivamente. - Dottor Brian Weiss
  
 
 Le emozioni nascono nella mente in risposta a stimoli esterni, alle volte per mezzo dei sensi altre indipendentemente da questi, ma viaggiano libere nel corpo e condizionano la tua salute.
 La medicina intuitiva ti permette di comprendere l'interazione fra il cervello e i sette centri emozionali (o energetici) di cui le autrici disegnano una mappa nell'appendice del libro. Così quando non riesci a prendere un'emozione, darle un nome, viverla e poi lasciarla andare, essa si annida in uno dei centri emozionali e ti parla attraverso i sintomi di una malattia. Dunque, se hai problemi di salute è il tuo corpo che ti indica intuitivamente su quali aree della tua vita intervenire. 
 Grazie ai consigli di Louise Hay e Mona Lisa Schulz impari a percepire l'inizio della paura prima che si trasformi in ansia, l'inizio della rabbia prima che diventi esaurimento nervoso, l'inizio della tristezza prima che assuma la forma di depressione. Impari a riconoscere l'insorgere delle sensazioni prima che queste si trasformino in malattia, prima cioè che esse possano minare il tuo benessere e quello di chi ti sta attorno.  
 Scopri le tecniche per combattere la depressione e l'irritabilità attraverso la terapia cognitivo-comportamentale. 
 La ricerca della salute parte dalla tua mente!
 Ricorda, non siamo isole. Indipendentemente dalla tua volontà, le emozioni, l'intuito e la salute interagiscono con le persone che ti circondano. In tal senso, la tua esigenza di vivere bene coincide con il dovere di far star bene gli altri. Dunque, instaura relazioni con le persone che ti completano, non fuggire dalle emozioni e creati una vita su misura!
 Questo libro è una risorsa unica nel suo genere che combina nozioni scientifiche all'avanguardia con l'amore e la saggezza, offrendo risposte che possiamo veramente mettere in pratica nella nostra quotidianità.
 Le due autrici affrontano temi come la depressione, l'ansia, la dipendenza, la memoria, l'apprendimento e gli stati mistici.
 Scopri cosa succede nel corpo e nel cervello quando:
 
 - sei triste, arrabbiato o nel panico
 - sei dipendente da una sostanza o da un comportamento
 - fai fatica a concentrarti, a leggere o a ricordare le cose
 - un trauma del passato ti offusca la mente nel presente
 - uno stato emotivo porta allo sviluppo di un sintomo fisico...

Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky

I Tarocchi di Marsiglia ricostituiti da Camoin e Jodorowsky sono un'opera speciale, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi immergerti nella fonte del Tarocco e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.
 La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.
 Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.
 Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

Arcangelo Gabriele - Le Carte dell'Oracolo

44 carte dell’oracolo con miniguida

di Doreen Virtue

ARCANGELO GABRIELE - LE CARTE DELL'ORACOLO
44 carte dell’oracolo con miniguida
di Doreen Virtue

L’Arcangelo Gabriele è l’amato angelo portatore di messaggi gioiosi.
 Queste meravigliose 44 carte oracolari ti offrono messaggi incoraggianti e di supporto per il tuo lavoro creativo o con i bambini.
 Su ciascuna carta, trovi un’immagine di Gabriele insieme a un messaggio positivo.
 Attraverso queste carte è possibile ricevere messaggi di orientamento realtivi alla vita personale, al futuro, e al nostro cammino spirituale.
 La guida interna ti accompagna passo passo nella lettura e nell'interpretazione dei messaggi che l'Arcangelo Gabriele ti sta inviatando attraverso le carte....
HomeScienza di confineSupermemoria

Potrebbero interessarti...



Commenti

Supermemoria — 1 commento

  1. condivido l articolo ed ho sempre creduto che la nostra memoria non attinge solo dagli eventi vissuti dalla nascita ma da un altro contenitore che potrebbe essere delle nostre vite passate o dall inconscio collettivo. certo è questa memoria muove le nostre attuali emozioni e quindi le scelte, le nostre fobie, il reale cui attingiamo profondamente non è quello che parte dai genitori, quella è solo la punta dell eisberg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Il Segreto di una Memoria Prodigiosa

Tecniche di memorizzazione rapida - Nuova edizione ampliata

di Matteo Salvo

IL SEGRETO DI UNA MEMORIA PRODIGIOSA
Tecniche di memorizzazione rapida - Nuova edizione ampliata
di Matteo Salvo

Quante volte ci accade di dimenticare notizie e informazioni che abbiamo cercato di imparare a memoria, dedicandoci anche tempo e fatica? Quanta soddisfazione potrebbe darci, invece, il fatto di adottare un buon metodo!
 Con questo libro l'apprendimento diventerà un'attività piacevole e ricca di soddisfazioni; imparerete le tecniche per lo sviluppo della memoria, le metodologie di studio, i sistemi per sfruttare al meglio le risorse a vostra disposizione, basandovi sull'associazione tra le parole e le immagini.
 Tutti siamo dotati di memoria e capacità di imparare... dobbiamo soltanto esserne consapevoli e capire come usare bene le nostre potenzialità.
 
 - Oltre 300 immagini per accompagnare i concetti sviluppati e renderne immediata la memorizzazione.
 - Esercizi facili e divertenti per velocizzare l'apprendimento.
 - Spazi per disegnare i propri schemi ispirandosi a quelli suggeriti dal volume.
   ...

Mp3 - Memoria Subconscia - Audio

Come svilupparla, allenarla, utilizzarla

di William Walker Atkinson (Yogi Ramacharaka)

MP3 - MEMORIA SUBCONSCIA - AUDIOLIBRO
Come svilupparla, allenarla, utilizzarla
di William Walker Atkinson (Yogi Ramacharaka)

Dall'autore de "La Legge di Attrazione del pensiero" un libro sul funzionamento e il potere della memoria. Avere una buona memoria significa avere una buona qualità di vita, la memoria è il supporto fondamentale al pensiero e al suo potere di creare la realtà. La memoria è una ricchezza inestimabile per l'uomo capace di tenerla sempre in esercizio. Sviluppare la memoria quindi significa sviluppare la mente stessa e il suo potere. Grazie al metodo pratico proposto da William Atkinson ognuno potrà progressivamente comprendere come funziona la memoria, come rafforzarla e sviluppare la potenza che racchiude la mente.
 Informazioni aggiuntive Durata: 197 minuti
Voce Narrante: Lorenzo Visi
Download: file formato zip 500 Mb...

Scopri il Segreto della Guarigione

Versione nuova

di Joachim Faulstich

SCOPRI IL SEGRETO DELLA GUARIGIONE  - LIBRO
Versione nuova
di Joachim Faulstich

La medicina è ad una svolta? Metodi ancora ignorati fino a pochi anni fa, perché ritenuti non scientifici, vengono per la prima volta apprezzati, per il semplice fatto che sembrano funzionare.
 Cliniche universitarie collaborano con guaritori, studenti di medicina imparano l'arte di imporre le mani, oncologi sostengono i loro pazienti guidandoli in viaggi di coscienza verso antichissime immagini interiori, medici mandano in trance i loro pazienti per scoprire le cause delle malattie croniche nascoste nel profondo.
 Come si spiega tutto ciò? Joachim Faulstich dimostra che l'antico sapere e la scienza moderna non sono più in contraddizione fra loro.
 Le scoperte fatte negli ultimi anni dai neurobiologi e dai neurofisiologi confermano le tradizioni millenarie: corpo, mente e anima sono collegati fra loro in una grande rete. In questa rete si cela il segreto della guarigione di cui da sempre l'uomo è alla ricerca.
 Un entusiasmante viaggio di esplorazione  L'autore ci guida in un entusiasmante viaggio di esplorazione: dalle toccanti storie dei pazienti, dalle esperienze personali e dagli incontri con scienziati, medici, terapeuti e guaritori emerge un'incoraggiante trasformazione che solo fino a pochi anni fa sembrava inconcepibile.
 Il ritorno dell'antico sapere: Introduzione al LIBRO di Joachim Faulstich Ogni essere umano ha dentro di sé due personalità: una parla con la voce della ragione, l'altra con quella del sentimento. La rappresentante della ragione non si stanca di spiegare di essere disposta a credere solo a ciò che ha visto direttamente.
 La rappresentante del sentimento è pronta a correre un rischio maggiore: crede a ciò con cui si sente in sintonia, anche quando tutte le apparenze sembrano opporsi.
 La ragione si considera la parte migliore dell'individuo, poiché provvede a farci funzionare nella quotidianità e a non mancare il bersaglio; tuttavia non può solo riferirsi a ciò che ha verificato direttamente: sarebbe un'area troppo limitata.
 Per questo la ragione si fida della scienza, e precisamente di quella parte che al momento sembra incontestabile. In tal modo spera di evitare errori, ma soprattutto non corre il rischio di assumere il ruolo dell'outsider e magari di essere derisa, perché così facendo non si discosta dalle convinzioni della maggioranza.
  Continua a leggere - Scopri il Segreto della Guarigione - Introduzione del LIBRO di Joachim Faulstich
 La medicina sta cambiando?
 Negli ultimi anni medici e naturopati, psicoterapeuti e guaritori, specialisti e gente comune hanno cominciato a porre fine al dualismo tra medicina ufficiale e medicina non convenzionale.
 Per il momento è una minoranza, ma ormai ci sono i presupposti per cambiare la concezione medica del mondo e riportare nella medicina quell'umanità di cui così tanti pazienti lamentano la scomparsa.
 In ogni parte del mondo questi pionieri di una medicina più completa cercano le radici sepolte di un arte terapeutica in cui corpo e anima siano legati in maniera inscindibile. Vanno a scuola dagli sciamani, imparano dai medici cinesi, fanno esperimenti con trance terapeutica. Gli ospedali cominciano a formare gli infermieri nell'arte dell'imposizione delle mani, e sono sempre più numerosi gli ambulatori in cui i guaritori lavorano insieme ai medici tradizionali.
 Non ci si accontenta più di eliminare i sintomi, ma si cerca la guarigione completa, il recupero di uno stato di equilibrio di corpo, mente e anima....

Il Cervello Anarchico

di Enzo Soresi

IL CERVELLO ANARCHICO - LIBRO
di Enzo Soresi

Un invito a prendersi cura di sé, a sviluppare un modello di vita volto a ridurre al minimo il disagio psichico per cercare di prevenire il danno biologico.
 Per tutto il periodo della sua vita fetale, fino al momento della nascita, il cervello sviluppa con l'organismo a cui appartiene una relazione fisiologicamente armonica che si instaura attraverso un network di comunicazioni rappresentate dai neurotrasmettitori e neuropeptidi.
 Questi messaggeri neurochimici, prodotti dalle cellule del sistema nervoso centrale e del sistema immunitario, influenzano la crescita delle fibre nervose, la plasticità delle sinapsi, il ciclo vitale dei neuroni con la loro morte programmata, determinando l'assetto definitivo del sistema nervoso centrale e periferico.
 Al momento della nascita l'impatto con i fattori ambientali e le esperienze individuali condizionano l'assetto definitivo del cervello e l'espressione dei geni la cui premessa è quella di raccogliere i suggerimenti dell'ambiente.
 Alla luce della PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) l'autore illustra una serie di casi clinici "singolari" dandone l'interpretazione scientifica per dimostrare l'importanza di un modello di vita volto a ridurre al minimo il disagio psichico con conseguente prevenzione del danno biologico....

Più Memoria

Migliora la tua capacità di apprendere usando il metodo dell'uomo con più memoria al mondo

di Gianni Golfera

PIù MEMORIA
Migliora la tua capacità di apprendere usando il metodo dell'uomo con più memoria al mondo
di Gianni Golfera

Il metodo mnemonico per eccellenza, spiegato con chiarezza e semplicità dall’uomo che lo ha messo a punto: Gianni Golfera.
 In questo libro, la chiave per memorizzare efficacemente:
 
 - Liste
 - Numeri
 - Articoli del Codice
 - Manuali
 - Testi d’esame
 - Discorsi da tenere in pubblico
 - Informazioni di tutti i generi
  Come? Superando i problemi quotidiani di distrazione e scarsa memoria, attraverso una potente attivazione dell’intelligenza emotiva e intuitiva e un aumento dell’attività cerebrale e neurologica.
 Ideale per tutte le età e categorie di persone, e per chiunque desideri imparare a memorizzare testi, interventi in pubblico, avvenimenti, dati specifici quali numeri, nomi, indirizzi, formule e tanto altro con rapidità, in modo permanente e nell’ordine desiderato.
 Torna in una nuova veste grafica il bestseller Più Memoria, il libro che racchiude il metodo di memorizzazione grazie al quale migliaia di persone hanno già scoperto le infinite potenzialità della propria mente.
 Un metodo sicuro e di grande efficacia; un insieme di strategie che chiunque può studiare e applicare facilmente grazie agli insegnamenti e agli esercizi pratici contenuti in questo libro; uno strumento per memorizzare nomi di persona, numeri e date, appuntamenti, testi complessi, vocaboli stranieri e tutto quanto serve per ottenere ottimi risultati nello studio, nel lavoro e nella vita privata.
 Grazie a Più Memoria ogni persona potrà:
 
 memorizzare senza errori moltissime informazioni
 sviluppare prontezza e lucidità di pensiero
 studiare con più facilità
 organizzare efficacemente le proprie idee e il proprio tempo
 sviluppare creatività e flessibilità mentale
  Una mente formidabile ha scoperto il segreto della memoria
International Herald Tribune
 Dalla Quarta di copertina Guadagnare tempo per dedicarlo a quello che ti piace fare, sentirti più sicuro nel tuo lavoro aumentando l’attenzione e la concentrazione, studiare, aggiornarti e formarti con facilità e in poco tempo, imparare velocemente una lingua straniera.
 Grazie alle strategie di memorizzazione che troverai in questo libro potrai ottenere ottimi risultati nel lavoro, nello studio e nella vita privata.
 Un bestseller che ha già venduto oltre 25.000 copie. Un insieme di tecniche che chiunque può studiare e applicare facilmente. Uno strumento pratico e divertente che ti permetterà di liberare le infinite potenzialità della tua mente....

Evolvi il Tuo Cervello

Come uscire dal vecchio programma

di Joe Dispenza

EVOLVI IL TUO CERVELLO  - LIBRO
Come uscire dal vecchio programma
di Joe Dispenza

L'essere umano è il capolavoro dell'universo conosciuto e il cervello è la sua centralina di comando e di controllo. Uno strumento molto potente e straordinario, ma di cui conosciamo ancora troppo poco e utilizziamo in minima parte le immense potenzialità.
 Joe Dispenza è un ricercatore di fama mondiale che ha dedicato una parte importante della sua vita allo studio del cervello: egli unisce alle approfondite conoscenze scientifiche un'eccezionale capacità espressiva e divulgativa, grazie a cui rende semplici e comprensibili scoperte e concetti emergenti, come quello della  neuroplasticità cerebrale, di grande e vitale importanza per la nostra evoluzione personale e collettiva. 
 Evolvi il tuo Cervello spiega, con chiarezza e semplicità, come funzionano i circuiti cerebrali: grazie a ciò possiamo apprendere come funziona e come usare il più potente e versatile computer portatile dell'universo, posto sopra e dietro i nostri occhi. L'autore si prefigge di informare il lettore su come evolvere il proprio cervello: infatti, le nostre cellule cerebrali sono in continuo mutamento, dato che vengono costantemente riorganizzate e rimodellate dai nostri pensieri e dalle nostre esperienze.
 Dispenza descrive il ruolo fondamentale svolto dal lobo frontale, la chimica delle emozioni, il controllo di geni e Dna e ci guida in un viaggio inusuale e affascinante alla scoperta delle immense potenzialità a nostra disposizione nella nostra testa. 
 Una lettura capace di cambiare la nostra vita e il nostro destino, perché spiega come si costruiscono e si possono modificare gli schemi mentali che ci condizionano e come possiamo riprogrammarci per evolvere....

Manuale Completo per la Guarigione Quantica

Guida dalla A alla Z per autoguarire da oltre 100 malattie

di Deanna M. Minich

MANUALE COMPLETO PER LA GUARIGIONE QUANTICA
Guida dalla A alla Z per autoguarire da oltre 100 malattie
di Deanna M. Minich

Guida dalla A alla Z per auto-guarire da oltre 100 malattie
 Il libro propone sette potenti strumenti di autoguarigione per ognuno degli oltre cento più comuni problemi di salute descritti: dall’obesità al mal di testa, dall’osteoporosi all’ansia, dalle allergie all’impotenza. Offre un elenco di alimenti specifici e integratori, affermazioni e meditazioni, esercizi di visualizzazione, essenze floreali e “animali di potere” attinti dalle tradizioni sciamaniche.
 Puoi scegliere uno, due, tre o tutti e sette questi strumenti, a seconda di quello che funziona meglio per te. L’ordine alfabetico con cui è organizzato il manuale lo rende un punto di riferimento importante per la salute, perché potrai consultarlo facilmente ogni volta che vorrai.
 Il libro si presta in maniera eccellente a essere utilizzato sia come risorsa autonoma che come complemento delle indicazioni mediche, in quanto considera l’individuo il miglior alleato di se stesso nel processo di guarigione.
 Questo libro, a differenza di altri dello stesso argomento, si distingue per la praticità, la facilità di utilizzo e di comprensione, caratteristiche che lo rendono appetibile a un pubblico molto più vasto.
 Deanna illustra diverse modalità di intervento, ognuna delle quali produce un cambiamento quantico. Deanna sa che un mal di testa può derivare da una tensione al collo, ma è consapevole anche del fatto che episodi cronici possono coinvolgere una serie di questioni, tra cui i sentimenti repressi, l'assenza di vibrazioni, le convinzioni disfunzionali, le percezioni spirituali erronee, un'alimentazione carente o, ahimè, un'eccessiva assunzione di cioccolato o di qualche altra sostanza. L'autrice propone dunque numerosi strumenti quantici attraverso i quali curare i nostri disturbi. Questi strumenti promuovono l'interazione mente-corpo, ma è importante sottolineare che il loro obiettivo non è quello di fare prevaricare la mente sulla materia, il che rappresenterebbe una sorta di sopruso. Al contrario, le sue tecniche promuovono una vera e propria sinergia tra mente e materia.
 Fondamentale è l'uso dei chakra come porte di accesso.
 I chakra sono corpi energetici che collegano il mondo fisico a quello quantico. Ho scritto più di dieci libri sui chakra, dimostrando quanto sia vantaggioso impiegarli come strumenti di guarigione.
 Deanna condensa tutte queste nozioni e ne aggiunge delle altre, semplificando i dati in modo che tu possa facilmente indossare le tue pantofole color rubino e iniziare il cammino quantico. Una volta fatto ciò, potrai attuare il cambiamento attraverso dei processi che includono la visualizzazione, le affermazioni, l'autenticità emotiva e l'uso di essenze floreali e animali di potere. Questi ultimi attivano le forze naturali che sostengono il corpo e l'anima.
 Tuttavia, la guarigione non avviene solo nella mente. Come abbiamo già spiegato, si tratta di una sinergia tra essenza e corpo.
 Utilizzando la sua vasta conoscenza nel campo della nutrizione, Deanna suggerisce di apportare alcuni cambiamenti nella dieta al fine di nutrire il corpo, sostenendo allo stesso tempo i meccanismi di guarigione quantica. (Sono sicura che il libro suggerisce diversi usi terapeutici del cioccolato.)
 La peculiarità dell'approccio di Deanna sta nel fatto che i suoi consigli alimentari si basano sui chakra.
 Questo significa che ogni integratore o prodotto alimentare raccomandato nutre il corpo, ma modifica anche la base quantica, stimolando ulteriormente il processo di guarigione. Per esempio, alcuni liquidi o sostanze nutritive apriranno il chakra associato a una malattia, attirando dei quanti che attiveranno il processo di guarigione e ti faranno stare meglio prima.
 Questo libro non ha precedenti. È uno strumento indispensabile per chiunque sia interessato a sentirsi bene, ma anche per tutti coloro che desiderano ottenere uno stato di salute ottimale. Mi sarebbe piaciuto aver imparato a compiere il cammino quantico anni fa.
 Avrei potuto godere della Città di Smeraldo molto più a lungo e avrei aggiunto alla mia collezione di scarpe non solo le pantofole color rubino, ma molte altre calzature. Possa il libro di Deanna farti fare enormi passi avanti lungo la strada di mattoni gialli, facendoti avanzare più velocemente di quanto tu abbia mai potuto immaginare.
 Prefazione di Cyndi Dale
  ...

Il Cervello Universale

di Miguel Nicolelis

IL CERVELLO UNIVERSALE  - LIBRO
di Miguel Nicolelis

Quello che avete tra le mani, a prima vista può ricordare il lavoro di uno scrittore visionario, appassionato di fantascienza, ma in realtà è un libro di scienza vera e dura, di tecnologia d'avanguardia e di contagioso entusiasmo creativo in uno dei campi più promettenti della ricerca avanzata.
 L'autore è il pioniere delle "BMI", le "interfacce cervello-macchina", oggetti progettati e realizzati per permettere al cervello di connettersi direttamente a un computer e muovere oggetti con un atto del pensiero.
 La tecnica è progredita a tal punto che Miguel Nicolelis, fieramente brasiliano di nascita, ha promesso che il calcio d'avvio del Campionato del Mondo del 2014 in Brasile lo darà un ragazzo disabile, manovrando un arto meccanico controllato solo dalla sua volontà.
 Il percorso per arrivare a questo risultato è stato lungo e ha radici che affondano negli esperimenti di Luigi Galvani sull'elettricità animale e negli studi sulle cellule cerebrali condotti da Santiago Ramon y Cajal.
 Per decenni i neuroscienziati si sono concentrati sullo studio del singolo neurone, arrivando a comprenderne la fine struttura microscopica, ma una scuola di pensiero parallela ha condotto esperimenti sui segnali del cervello nel suo complesso, sulla "sinfonia di neuroni" che governa le nostre vite.
 Questo è il racconto offerto in queste pagine: dalla sua origine storica al suo imminente futuro....

La Memoria

Come esercitarla - come svilupparla

di Heinz Theodor Jüchter

LA MEMORIA  - LIBRO
Come esercitarla - come svilupparla
di Heinz Theodor Jüchter

Quante notizie ricordate dell'ultimo telegiornale? Provate a fare questo test sulla memoria contenuto nel libro: scoprirete così quali sono le vostre attuali capacità mnemoniche, e vi accorgerete con sorpresa che dimenticate molte cose. Non solo, ma sarete tormentati dal dubbio di aver dimenticato qualche notizia importante. 
 Lo scopo di questo libro non è quello di far ricordare tutto, bensì di far ricordare meglio: ricordare e dimenticare non debbono dipendere dal caso, ma seguire delle regole precise, scartando le notizie nei giusti cassetti della memoria e a farne uso ogni volta che occorra. Sette opportune tecniche miglioreranno gradualmente le capacità della vostra memoria. Il libro fornisce un corso completo per chiunque desideri una memoria infallibile e perfetta, prezioso ausilio sia nel lavoro, sia nella vita quotidiana....

The China Study

Il più importante e completo studio su alimentazione e salute - Videocorso formativo + Intervista Esclusiva

THE CHINA STUDY  - DVD
Il più importante e completo studio su alimentazione e salute - Videocorso formativo + Intervista Esclusiva

L'autore della più importante ricerca mai condotta sulla nutrizione e la salute alimentare, per la prima volta in un video formativo di altissimo profilo sul rapporto tra alimentazione e salute.
 T. Colin Campbell, il ricercatore americano definito "una delle 25 persone più influenti nel campo dell'alimentazione", illustra, in questo dvd, i sorprendenti risultati di una ricerca monumentale attesa da oltre 27 anni da medici e specialisti. The China Study, studio condotto sotto la gestione congiunta della Cornell University, dell'Università di Oxford e dell'Accademia cinese di medicina preventiva, raccogliendo, elaborando e incrociando una mole impressionante di dati, ci mostra, con criteri scientifici ed epidemiologici di difficile contestazione, che una dieta costruita prevalentemente o totalmente su cibi naturali e vegetali è in grado di prevenire o curare gran parte delle malattie.
 Oltre al seminario formativo del Dott. Colin Campbell, per la prima volta in Italia e in esclusiva europea, il cofanetto (dvd+libro) contiene una sua intervista esclusiva e testimonianze straordinarie di specialisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, tra i quali spiccano quella del Prof. Franco Berrino, di Red Ronnie, del comico e presentatore Paolo Kessisoglu e del calciatore Dino Baggio.
 "Lo studio che può essere considerato il Grand Prix dell'epidemiologia".
 The New York Times
 
 

 FORMATO: PAL 16/9 - Dolby Digital 2.0
DURATA: 120 min + 100 min di contenuti extra
LINGUE: Ita - Eng
SOTTOTITOLI: Ita...

Il Cervello Quantico

Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello

di Jeffrey Satinover

IL CERVELLO QUANTICO  - LIBRO
Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello
di Jeffrey Satinover

Computer in grado di replicarsi, ripararsi ed evolversi, molecole organiche che si trasformano in modo misterioso, universi paralleli che s’incrociano, formando i possibili sviluppi del nostro futuro, fenomeni che si manifestano senza causa apparente, particelle atomiche ubiquitarie e fantasmatiche, cellule, o parti di esse, che paiono dotate d’intelligenza, rivelazioni sconcertanti sulla vera natura di malattie come l’Alzheimer, componenti elettronici che sembrano funzionare anche senza i necessari collegamenti.
 Molte altre cose straordinarie ed incredibili in un libro che, esaminando la reale struttura del nostro cervello e le sue funzionalità, finisce con l'affrontare un’infinità di tematiche collegate all’argomento e che chiamano in causa principalmente la fisica moderna, la biologia, la medicina, la matematica e l’informatica, ma anche la chimica, la genetica, la psicologia, la psichiatria, la filosofia, la religione e la spiritualità in genere.
 Inaspettatamente, il cervello e il suo incredibile groviglio di neuroni sono diventati il campo di battaglia per le più ardite teorie scientifiche; per spiegarne compiutamente l’attività è necessario far ricorso alla meccanica quantistica, che sembra aver trovato nei meandri del cervello la definitiva consacrazione delle sue teorie.
 Le scoperte effettuate hanno aperto la strada ad altre ricerche e sperimentazioni, ormai in fase avanzata, che mirano alla realizzazione d’apparecchiature e super computer con capacità logiche, di calcolo ed operative infinitamente superiori a quanto oggi disponibile. Si parla già della creazione di esseri artificiali completamente autosufficienti e dotati di possibilità straordinarie e forse, persino, di una coscienza. Tutte cose impensabili fino a qualche tempo fa, ma che oggi, grazie allo studio del nostro cervello e alle implicazioni che ne sono derivate, stanno divenendo fattibili.
 Il testo pone numerosi interrogativi, ma cerca anche di fornire delle risposte: qual è la natura della coscienza? Esiste il libero arbitrio? Scienza e fede sono inconciliabili? La fisica quantistica ha dimostrato l’esistenza di Dio? Le ultime scoperte e le loro possibili applicazioni presentano rischi per l’umanità?
 Il volume, scritto con rigore scientifico, presenta interessanti esperienze di laboratorio ed è corredato da approfondite appendici tecniche. Le numerose pagine esemplificative e divulgative invece si prenderanno cura dei più inesperti....

Il Segreto di una Memoria Prodigiosa

Tecniche di memorizzazione rapida - Nuova edizione ampliata

di Matteo Salvo

IL SEGRETO DI UNA MEMORIA PRODIGIOSA
Tecniche di memorizzazione rapida - Nuova edizione ampliata
di Matteo Salvo

Quante volte ci accade di dimenticare notizie e informazioni che abbiamo cercato di imparare a memoria, dedicandoci anche tempo e fatica? Quanta soddisfazione potrebbe darci, invece, il fatto di adottare un buon metodo!
 Con questo libro l'apprendimento diventerà un'attività piacevole e ricca di soddisfazioni; imparerete le tecniche per lo sviluppo della memoria, le metodologie di studio, i sistemi per sfruttare al meglio le risorse a vostra disposizione, basandovi sull'associazione tra le parole e le immagini.
 Tutti siamo dotati di memoria e capacità di imparare... dobbiamo soltanto esserne consapevoli e capire come usare bene le nostre potenzialità.
 
 - Oltre 300 immagini per accompagnare i concetti sviluppati e renderne immediata la memorizzazione.
 - Esercizi facili e divertenti per velocizzare l'apprendimento.
 - Spazi per disegnare i propri schemi ispirandosi a quelli suggeriti dal volume.
   ...