La Via della Ricchezza

Il denaro al servizio dell'umanità

di Salvatore Brizzi

LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al servizio dell'umanità
di Salvatore Brizzi

Il nuovo libro di Salvatore Brizzi non è un libro innocuo, è un libro pericoloso...
Può farti molto bene, ma per arrivare a farti del bene deve prima farti molto male. Sarà duro e fin dalle prime righe ti costringerà a sacrificare delle parti della tua personalità, della tua stessa identità, a cui ormai sei affezionato, ma che costituiscono la zavorra che ti impedisce di volare più in alto...
Il concetto rivoluzionario di questo testo è che la Ricchezza viene intesa come un dovere, un servizio all'umanità, e non un diritto o un piacere, come si è creduto fino ad oggi. Sentirsi ricco, soddisfatto e sereno costituisce il dovere di ogni buon cittadino, il quale deve fare da esempio per i propri figli e per la collettività.
Tra le pagine di questo libro scoprirai che non solo è possibile conciliare la spiritualità con l'abbondanza di denaro, ma che il successo lavorativo e l'agiatezza economica sono solo conseguenze dell'allineamento con la propria anima
"Compra questo libro solo se hai intenzione di diventare una persona diversa, sennò posalo. Se sei interessato unicamente a fare soldi, allora a me non interessano i tuoi soldi."

In questo libro Salvatore Brizzi intende la Ricchezza non unicamente come una particolare condizione economica, bensì come uno stato di benessere e soddisfazione che coinvolge l'intera vita di una persona.
La ricchezza va considerata un dovere civico - come andare a votare - e quindi vissuta come tale.
Il denaro non deve più rappresentare un desiderio che scaturisce dalla cupidigia o dalla paura, bensì un dovere che va compiuto da ogni buon cittadino per il bene di tutti. Il denaro va dunque spostato dalla sfera del desiderio alla sfera del dovere.
Sappi che se decidi di leggere questo libro, devi impegnarti sin da ora a mettere anche al servizio del prossimo il nuovo benessere che acquisirai....

Il Potere della Resilienza

Come sviluppare le capacità per affrontare i cambiamenti della vita

di Gregg Braden

IL POTERE DELLA RESILIENZA
Come sviluppare le capacità per affrontare i cambiamenti della vita
di Gregg Braden

In queste pagine troverai l'occorrente per affrontare le più grandi sfide che ci attendono. 
Questo libro raggiunge il fulcro delle domande fondamentali che sicuramente vi siete posti di fronte alle complessità e alle criticità del mondo moderno...
Come possiamo affrontare il cambiamento al meglio? E in che modo possiamo migliorare la nostra vita e quella delle nostre famiglie?
Attraverso un'abile sintesi di concetti scientifici di facile comprensione e di situazioni desunte dalla vita reale, Gregg Braden elabora una sua originale risposta, presentando:
- scoperte all'avanguardia che si rivelano cruciali per affrontare in modo sano un grande cambiamento;
- tre cambiamenti che trasformeranno il modo in cui pensate alla carriera, allo stile di vita e alla vostra situazione finanziaria;
- tre semplici strategie di resilienza basata sul cuore, che potete imparare e utilizzare subito, per una salute ottimale nel nostro mondo stressante;
- ... e molto altro!

In un'epoca dove l'incertezza regna sovrana, l'unica cosa di cui possiamo essere certi è che le nostre vite stanno cambiando con rapidità inaudita e secondo modalità totalmente inaspettate.
Grazie a questa nuova edizione aggiornata di The Turning Point: Creating Resilience in a Time of Extremes scoprirai perché è realmente necessario sviluppare la resilienza, cioè la capacità di affrontare e superare le difficoltà della vita, e come mettere in pratica le tecniche presentate da Gregg Braden.
L'opera contiene materiali inediti sulla sorprendente scoperta di cellule di tipo cerebrale collocate nel cuore umano, e sul ruolo che esse rivestono nel creare la resilienza personale. 
Questo Libro è una coedizione di:
Trigono Edizioni
Macro Edizioni
L'Arte di Essere Edizioni...

Medicina da Mangiare

Contiene CD "medicina del Sentire" di Emiliano Toso a 432Hz

di Franco Berrino

MEDICINA DA MANGIARE
Contiene CD "medicina del Sentire" di Emiliano Toso a 432Hz
di Franco Berrino

Dalle prime cellule embrionali, che prima della differenziazione cellulare si presentano in una forma rotondeggiante, fino alle vastità, solo intuibili, di pianeti e galassie, l'essenza della vita è una vertigine circolare. Il simbolo del cerchio accompagna anche questo libro.
La vita si disvela in un abbraccio che tutto accoglie: nella sua forma rotonda trovano spazio l'attesa della gravidanza, la meraviglia dell'infanzia, la solidità della maturità. Talvolta, il corto circuito della malattia. Malattia che può annientarci nel suo apparente paradosso oppure illuminare le superfici della sfera rimaste in ombra.
Se abbiamo il coraggio di andare oltre la brutalità della malattia, di superare lo sgomento che porta con sé, di guardare al di là del primi orizzonte di sconforto... Se abbiamo la forza e la dignità di accoglierla nel nome di quell'abbraccio della vita che nulla giudica, allora scopriremo che niente può snaturarci, che nessuna esperienza può sottrarci tempo e bellezza, che la nostra essenza è connaturata alla salute. Scopriremo che la malattia non ci ha strappato la nostra identità, ma, anzi, ce la restituisce, riportandoci al centro del nostro cerchio, dove siamo noi stessi, sempre e comunque, artefici della vita che vogliamo....

Se Solo Ti Lasciassero Lavorare

Come far crescere la tua azienda nonostante fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza e clienti che ti fanno impazzire

di Piernicola De Maria

SE SOLO TI LASCIASSERO LAVORARE
Come far crescere la tua azienda nonostante fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza e clienti che ti fanno impazzire
di Piernicola De Maria

La maggior parte delle persone pensa che guidare un'azienda sia una delle attività più soddisfacenti che esistono. E hanno ragione, lo è. Quello che non sanno, però, è la sensazione che prova un imprenditore svegliandosi la mattina, quando pensa a tutti i problemi e le emergenze che dovrà affrontare durante la giornata.
Fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza, clienti che ti fanno impazzire, anche tutto questo fa parte della quotidianità di un imprenditore.
Lo scopo di questo libro, e della filosofia alla base di SimpNess, è proprio riuscire a svuotare la tua mente da tutte queste distrazioni per poterti finalmente concentrare sulla cosa più importante: la tua Azienda.
Dall'Introduzione - Inizia a lavorare sull'azienda invece che nell'azienda:
"Michael Gerber, autore del libro E-Myth, parla spesso di questa distinzione che utilizzo anche io abbondantemente.
Secondo Gerber, esistono due tipi di lavoro:
- Il lavoro nell'azienda. Nel quale semplicemente "lavori" ed esegui dei task che servono alla gestione quotidiana della tua azienda. Se hai una panetteria, fare il pane o tenere la contabilità significa lavorare nell'azienda. Se sei in giro a vendere stai lavorando nell'azienda. Se risolvi il problema ad un cliente stai lavorando nell'azienda.
- Il lavoro sull'azienda. Il vero lavoro dell'imprenditore. Quello nel quale strutturi e crei valore che va oltre la semplice ordinaria amministrazione e che rimane nell'azienda.

In questo caso, a differenza della prima tipologia, NON stai dedicando tempo a quella che è l'ordinaria amministrazione, ma stai lavorando al miglior prodotto sul quale tu possa concentrarti: la tua azienda.
Leggere questo libro significa lavorare SULLA tua azienda.
E metterlo in pratica ti consentirà di ottenere dei benefici che dureranno nel tempo.
Per questo motivo ti invito a prendere del tempo, leggere con attenzione, eseguire le attività proposte e soprattutto mettere in pratica. Non posso farti promesse esagerate, ma se solo leggere questo libro ti aiuterà a sciogliere alcuni dei casini presenti in azienda e ti darà tempo per riflettere strategicamente su come farla crescere, avrò raggiunto il mio scopo.
Tutto il resto, è omaggio della casa :D"...

Parole per Vendere

Guida tascabile per il venditore professionista

di Paolo Borzacchiello

PAROLE PER VENDERE
Guida tascabile per il venditore professionista
di Paolo Borzacchiello

E' uscita la novita' Parole per vendere, la nuova guida tascabile per il venditore professionista pensata per aumentare le probabilita' di successo di ogni tua trattativa grazie all'utilizzo efficace del linguaggio. 
 - Quali parole predispongono favorevolmente il tuo cliente? 
 - Quali sono invece le espressioni che e' meglio evitare durante una vendita?
Le parole sono magiche. Possono attrarre, sedurre e convincere. Oppure possono stancare, allontanare e far dubitare. Se ti occupi di vendita e gestisci prodotti o servizi, i tuoi risultati dipendono in maniera preponderante da ciò che dici e da come lo dici.
Vuoi fare in modo che le tue parole facciano la differenza? Parole per vendere è la prima guida tascabile pensata per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa, grazie all'utilizzo efficace del linguaggio.
Un testo pratico e scorrevole adatto a chi vende, a chi vuole comunicare con sicurezza ed efficacia e a chiunque lavori in contesti professionali nei quali è richiesta una comunicazione precisa, puntuale e che produca risultati immediati.
 ...

Risveglio

Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche
di Salvatore Brizzi

Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di " ricordo di sé " che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso.
Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo.
Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.
L'invito dell'autore è di:
- studiare approfonditamente il contenuto del libro
- applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti
- svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati
- divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.

Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.
La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società.
Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche.
È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta.
Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà.
Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta.
Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno......

Le Vie dell'Anima - Libro con 30 Carte Allegate

Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri

di Lucia Giovannini

LE VIE DELL'ANIMA - LIBRO CON 30 CARTE ALLEGATE
Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri
di Lucia Giovannini

Le vie dell'anima è un percorso fatto di un libro e di trenta carte, ideato da Lucia Giovannini, autrice di best seller mondiali, esperta di psicologia e coach, spesso definita "la Louise Hay italiana". È dedicato a trenta qualità fondamentali per relazionarsi bene con gli altri, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre più stressante, per essere produttivi e per vivere felici.
Il libro e le carte ti aiuteranno a riflettere su queste trenta qualità, a farti delle domande di coaching, a eseguire esercizi per allenarle e a capire se, quando e come le vivi nell'arco della tua giornata. Ogni carta contiene una citazione e l'affermazione positiva corrispondente, per aiutarti a risvegliare quello stato d'animo e quella risorsa dentro di te. Gli esercizi sono facili e divertenti e possono essere svolti da soli oppure in famiglia, con gli amici o in azienda.
Puoi usare Le vie dell'anima come un vero e proprio percorso di crescita personale. Oppure per ricevere un aiuto in un momento difficile, per rinforzare una o più qualità, per prepararti ad affrontare una situazione stressante o un'occasione importante, per entrare in uno stato di flusso e di massimo rendimento. Così come nella vita, ci sono molte strade che puoi percorrere e tu sei libero di trovare la tua.
"Per relazionarsi con gli altri in modo costruttivo, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre piu stressante, per creare team vincenti sul lavoro, per vivere felici."...

I Parassiti Influenzano il Tuo Modo di Pensare

Prove scientifiche del loro impatto sul cervello, sulle emozioni e sulle relazioni sociali

di Kathleen McAuliffe

I PARASSITI INFLUENZANO IL TUO MODO DI PENSARE
Prove scientifiche del loro impatto sul cervello, sulle emozioni e sulle relazioni sociali
di Kathleen McAuliffe

Un'affascinante indagine sugli innumerevoli modi in cui i parassiti controllano pensieri, percezioni e azioni degli esseri umani.
I parassiti sono piccoli organismi in grado di vivere solo in un altro animale e, come rivela Kathleen McAuliffe, riescono a manipolare il comportamento del loro ospite. Per esempio orchestrano l'interazione tra predatori e prede. Con sorprendente precisione, possono spingere i topi ad avvicinarsi ai gatti, i ragni a trasformare gli schemi delle loro tele e i pesci ad attirare l'attenzione degli uccelli che li cacciano.
Nemmeno noi umani siamo immuni alla profonda influenza dei parassiti. Si ritiene che i microrganismi trasmessi dai nostri animali domestici siano in grado di modificare i tratti della personalità, contribuendo a comportamenti imprudenti, impulsivi e persino autolesionistici. I microbi nel nostro intestino influenzano le nostre emozioni e le sinapsi del cervello.
Le influenze che Kathleen McAuliffe descrive avvengono anche a livello culturale. Per esempio, il timore subconscio del contagio influenza praticamente ogni aspetto della nostra vita, dai comportamenti sessuali alla moralità, fino alle opinioni politiche. Il nostro terrore della contaminazione è una difesa evoluta contro i parassiti, certo, ma anche la base delle grandi divisioni nelle società che tuttora persistono....

Geometria della Guarigione

I segni di Korbler e la nuova omeopatia

di Petra Neumayer, Roswitha Stark

GEOMETRIA DELLA GUARIGIONE
I segni di Korbler e la nuova omeopatia
di Petra Neumayer, Roswitha Stark

Il nostro corpo è come un dispositivo che capta e trasmette vibrazioni: 60 miliardi di cellule comunicano continuamente tra loro e con il mondo esterno. Proprio in virtù della costante trasmissione e ricezione di informazioni che attraversano l'organismo, esso può essere curato. Uno dei sistemi di guarigione più antichi è costituito dai segni geometrici dipinti sulla pelle.
Secondo Körbler, noto precursore viennese della "Teoria dei simboli di guarigione" e padre della "Nuova Omeopatia", gli organismi possono essere influenzati positivamente se vengono esposti a forme e simboli particolari. Numerosi studi dimostrano che determinati segni geometrici dipinti sul corpo agiscono come antenne sulla pelle e partendo da essa sono in grado di avviare una trasformazione del sistema energetico di tutto l'organismo.
I segni possono essere dipinti su aree doloranti o sui punti dell'agopuntura e, grazie a essi, le informazioni possono essere trasferite all'acqua o alle pietre di guarigione.
Geometria della guarigione è una guida completa all'uso quotidiano e terapeutico dei segni da dipingere, con esempi pratici e casi clinici sorprendenti.
- La medicina delle informazioni.
- La forza guaritrice dell'acqua esposta ai simboli.
- I campi morfici.
- Il principio della risonanza.
- L'impiego pratico dei simboli sui meridiani.
- Il bilanciamento energetico.
- Il riequilibrio delle vibrazioni.
- Aura-chakra terapia.
- L'utilizzo di suoni e ritmi.
- L'influenza dei colori.
- Il metodo Simonton.
- Esempi pratici e testimonianze di guarigione...

Diventa Chi Sei

Una pratica guida per persone creative che hanno molteplici passioni e interessi

di Emilie Wapnick

DIVENTA CHI SEI
Una pratica guida per persone creative che hanno molteplici passioni e interessi
di Emilie Wapnick

Questo libro si rivolge a tutti coloro che, avendo molteplici passioni ed interessi, si occupano contemporaneamente di differenti progetti.
Emilie Wapnick, artista e coach, diventata famosa in tutto il mondo per il suo discorso al TED Talk, capovolge i classici consigli per avere successo nel mondo del lavoro. Invece di suggerire la specializzazione in un'unica disciplina o la scelta di una nicchia, fornisce un programma pratico per creare una vita soddisfacente attorno a TUTTE le proprie passioni.
Diventa Chi Sei fornisce gli strumenti adatti per orientarsi in un mondo in cui il posto fisso è sempre più una rarità.
Specialmente le nuove generazioni vogliono che il proprio lavoro abbia un significato e uno scopo. Diventa di fondamentale importanza quindi, capire come fare delle proprie vocazioni un mestiere.
Avere tanti progetti e interessi non ci condanna affatto ad essere dei dilettanti inconcludenti. Una curiosità insaziabile non ci rende necessariamente degli eccentrici che disperdono le proprie energie, ma dei multi-potenziali: persone che perseguono molteplici attività creative. E questa può essere la più importante delle nostre qualità.
Diventa chi sei si propone di aiutarci ad incanalare positivamente le nostre passioni e le nostre doti. Partendo dalla sua famosa conferenza TED "Perché alcuni di noi non hanno un'unica vera vocazione", Emilie Wapnick capovolge i criteri che tradizionalmente guidano la ricerca di una carriera e una vita di successo. Invece di suggerire la specializzazione in un'unica disciplina, la scelta di una nicchia, o la pratica costante in una singola area, l'autrice fornisce un programma pratico per vivere una vita soddisfacente attorno a tutte le nostre passioni.
In questo libro scoprirete:
- Come individuare la carriera più adatta alla vostra vera personalità.
- Come guadagnarvi da vivere dedicandovi ai vostri molteplici interessi, specialmente nell'attuale difficile mercato del lavoro.
- Come focalizzarvi su molteplici progetti, facendo progressi in ciascuno di essi.
- Come affrontare le difficoltà più comuni, inclusa quella di perdere interesse per le cose che prima amavate.

Diventa chi sei vi insegnerà a progettare una vita - a qualunque età e a qualunque stadio della vostra carriera - in cui potrete essere pienamente voi stessi e di fare il tipo di lavoro che più amate.
Cosa vuoi fare da grande?
È la classica domanda che si fa a tutti i bambini.
Per quanto apparentemente innocua, questa domanda ha conseguenze inaspettate. Ci può spingere a pensare che occorre scegliere un solo lavoro, una sola passione, essere una cosa sola. Ma siamo sicuri che sia così...

Il Miracolo della Presenza Mentale

Un manuale di meditazione

di Thich Nhat Hanh

IL MIRACOLO DELLA PRESENZA MENTALE
Un manuale di meditazione
di Thich Nhat Hanh

E' un piccolo manuale di meditazione, è un incoraggiamento ad applicare le tecniche buddhiste basilari per ottenere la presenza mentale anche in situazioni difficili.
Anche le attività più banali come lavare i piatti o fare una qualsiasi semplice attività possono essere occasioni di crescita spirituale....

I Tarocchi degli Angeli

78 carte con miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli

di Doreen Virtue, Radleigh Valentine

I TAROCCHI DEGLI ANGELI
78 carte con miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli
di Doreen Virtue, Radleigh Valentine

I tarocchi sono considerati da sempre strumenti di divinazione attendibili e precisi. Doreen Virtue e Radleigh Valentine hanno creato il primo mazzo di tarocchi positivo, sicuro e affidabile al cento per cento. Infatti, tutte le parole e le illustrazioni raffigurate su ciascuna carta sono positive e dolci, seppur contengano i presupposti magici dei tarocchi tradizionali e ne rispecchino il significato.
Inoltre il mazzo di tarocchi è corredato di miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli, così da poter cogliere in profondità il messaggio che le carte hanno in serbo per te o per la persona a cui stai facendo la lettura.
La vita di Doreen Virtue, psicologa, è cambiata radicalmente dopo l'incontro con gli angeli che l'hanno salvata da un tentativo di furto. Da allora Doreen ha iniziato a chiedere agli angeli di guidarla e loro hanno sempre risposto alle sue richieste con parole chiare e amorevoli. Il loro intervento è stato fondamentale anche nello svolgimento del suo lavoro di psicoterapeuta:
"Ho iniziato aiutando i miei clienti a sentire i loro angeli personali. Ho scoperto che il potere di guarigione degli angeli va ben oltre qualsiasi terapia creata dall'uomo. Gli angeli ci offrono i doni meravigliosi che Dio ha pensato per noi. Gli angeli vedono le situazioni in modo del tutto diverso. I loro messaggi ci aiutano a sanare le nostre convinzioni e i pensieri negativi, trasformandoli in valutazioni potenzianti della realtà. Ci insegnano come usare i sensi spirituali per vedere, sentire, provare e conoscere il mondo reale che trascende i problemi del mondo illusorio." 
Doreen Virtue...
HomeMiscellaneaCome trasformare un sogno in un Sogno Lucido

Potrebbero interessarti...



Commenti

Come trasformare un sogno in un Sogno Lucido — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Miscellanea"

Libri e varie...

Sogni di Risveglio

Sogno lucido & consapevolezza del sogno e del sonno

di Charlie Morley

SOGNI DI RISVEGLIO
Sogno lucido & consapevolezza del sogno e del sonno
di Charlie Morley

Una straordinaria esplorazione della teoria e della pratica del sogno lucido nel doppio contesto della scienza occidentale e del buddhismo tibetano, basata su più di 13 anni di pratica personale dell'Autore e sulla sua conduzione di centinaia di ritiri e seminari per sviluppare il sogno lucido.
Passiamo mediamente 30 anni della nostra vita a dormire. L'addestramento al sogno lucido, nulla togliendo al riposo, fa sì che questi 30 anni diventino parte della nostra esperienza consapevole, e che si possano mettere a frutto per sviluppare appieno il nostro potenziale.
- Come sviluppare il sogno lucido
- La storia e i benefici del sogno lucido e dello yoga tibetano del sogno
- Le più recenti ricerche scientifiche sul sonno ed il sogno
- L'affascinante mondo della guarigione attraverso il sogno, dei sogni profetici e delle esperienze fuori dal corpo.


"Consiglio questo libro a chi desidera i benefici di un vivere più desto e consapevole".
Lama Yeshe Rinpoche...

I miei Viaggi Fuori dal Corpo

Vivi e coscienti senza il corpo fisico. Tecniche e straordinarie esperienze

di Robert A. Monroe

I MIEI VIAGGI FUORI DAL CORPO - LIBRO
Vivi e coscienti senza il corpo fisico. Tecniche e straordinarie esperienze
di Robert A. Monroe

Nella nostra società tutta tesa verso l'azione, quando un uomo si corica per dormire, è fuori dal gioco. Giacerà immobile per sei o otto ore, senza "comportarsi", senza "pensare in modo produttivo", senza fare nulla di "significativo".
 Tutti sappiamo che la gente sogna, ma educhiamo i nostri bambini a considerare i sogni e le altre esperienze che accadono nel sonno non importanti, poiché non sono "reali" come le cose di ogni giorno. Per questo la maggior parte di noi si abitua a dimenticare i sogni e, quando li ricorda, a considerarli pure sciocchezze.
 È vero che gli psicologi e gli psichiatri guardano ai sogni dei pazienti come ad un'utile traccia nella cura dei disturbi della personalità; però anche in questa applicazione i sogni e le altre esperienze notturne non sono presi come reali in ogni senso, ma solo come una specie di elaborazione interna dei dati raccolti dal calcolatore umano.
 Esistono, è vero, alcune notevoli eccezioni a questa generale tendenza a sminuire i sogni, ma per la grande maggioranza delle persone nella nostra società attuale, i sogni non sono cose di cui le persone serie si debbano preoccupare.
 Questo libro spiega, attraverso l'esperienza personale dell'autore, che in realtà tali sogni sono più reali della realtà stessa!
 I miei Viaggi fuori dai Corpo è il racconto delle esperienze di uscita dal corpo che l'autore ha avuto durante la sua vita.
 Il testo riporta esperienze, tecniche e metodologia per permettere a tutti di imparare ed avere questa straordinaria esperienza.
 Le esperienze fuori dal corpo sono un evento umano universale, non nel senso che accadono ad un grande numero di persone, ma perché sono accadute per tutto il corso della storia che conosciamo, e ci sono delle precise rassomiglianze in queste esperienze fra gente che sotto ogni altro aspetto è molto diversa per formazione culturale.
 Si possono sentire testimonianze di O.O.B.E. da parte di massaie del Kansas del tutto simili ad antichi racconti egiziani o di fonti orientali.
 La O.O.B.E. è generalmente una delle esperienze più profonde della vita di una persona, e cambia radicalmente ciò in cui essa crede. 
 Il soggetto sa di aver sperimentato direttamente come si può essere vivi e coscienti senza il proprio corpo fisico, e perciò sa di possedere una qualche specie di anima che sopravvivrà alla morte del corpo.
  ...

Viaggiatore Astrale

Incontri e dialoghi con l'aldilà - Uno strumento per evolvere

di Ensitiv

VIAGGIATORE ASTRALE - LIBRO
Incontri e dialoghi con l'aldilà - Uno strumento per evolvere
di Ensitiv

Il nuovo libro di Ensitiv narra tutti i suoi Viaggi Astrali
 Troverai:
 
 - Le tecniche usate dall'autore per uscire dal corpo fisico.
 - Gli incontri e i dialoghi con le Anime dei defunti.
 - Una descrizione dell'aldilà e dei suoi aspetti più particolari.
 - Come imparare a comunicare con l'Anima delle persone in coma o in stato vegetativo.
 - Consigli pratici su come porsi di fronte al Mondo Spirituale.
 - Le domande più comuni e le curiosità sull'autore e sulle sue esperienze astrali
 - Un formulario di riflessioni.
 - e molto altro...
  La morte spaventa i vivi,
ma la condotta dei vivi spaventa i morti.
 Dedica Immaginate di scavare all'interno di una buca
completamente al buio
e in questa oscurità cercate man mano
di capire e scoprire gli elementi provenienti dai vostri scavi.
 Questa è la conoscenza.
 Nel momento in cui vi accorgete
che non sono importanti gli elementi portati alla luce,
ma scoprite che, scavando ancora,
questa buca apre un portale sull'Universo,
avete scoperto la consapevolezza.
 Rendersi poi conto
che state scavando dalla parte sbagliata
è illuminazione.
 Tutti i Viaggi iniziano da un'emozione che si chiama Curiosità.
 Oggi iniziamo questo viaggio insieme; la meta non è importante; i compagni saranno diversi, tanti si aggiungeranno, tanti abbandoneranno; guardatevi intorno, assaporate i paesaggi lungo la strada, godetevi il suono della vostra marcia.
 La meta - dicevamo - non è importante, la compagnia neppure: l'importante è muoversi e mantenere vivo quel sentimento con cui avete iniziato, la Curiosità. Io sarò con voi, non a capo della colonna, nemmeno in fondo a protezione delle retrovie: vi starò semplicemente vicino per ricordarvi di ascoltare il suono dei vostri passi.
 Ensitiv...

Il Segreto Tolteco

Le tecniche del sogno degli antichi Mexica

di Sergio Magana Ocelocoyotl

IL SEGRETO TOLTECO
Le tecniche del sogno degli antichi Mexica
di Sergio Magana Ocelocoyotl

In questo suo secondo libro l'Autore condivide le tecniche che ispirarono Carlos Castaneda a scrivere della realtà del nahual e del tonal, e ci insegna quale potere si celi nello stato del sogno, e negli stati alterati di percezione e di espansione di coscienza:
 
 - essere lucidi mentre sogniamo
 - ritemprare il nostro corpo operandone la guarigione durante lo stato di sogno, e fare altrettanto per gli altri
 - comunicare con gli antenati
 - sviluppare altri tipi di percezione per vedere la dimensione energetica della realtà
 - usare l'affascinante specchio di ossidiana per la crescita spirituale e la guarigione di sé e degli altri
 - vedere la nostra teyolia, il sentiero dell'anima, per scoprire cosa siamo stati in passato e liberare certe parti di noi che sono rimaste intrappolate in precedenti esperienze.
  L'inizio del Sesto Sole, dopo l'eclissi del luglio 2010, ha coinciso con il tempo in cui gli insegnamenti dell'antico Messico, preservati da maestro a discepolo per quasi 1500 anni, sono stati nuovamente offerti al mondo. I primi detentori di questa conoscenza tenuta segreta furono i Chichimechi, che avevano conseguito una profonda conoscenza degli stati onirici e di come sia possibile influire sulla materia e sulla nostra realtà mutando le nostre percezioni....

Sognarsi Svegli

Lo yoga tibetano del sogno & sogno lucido

di B. Alan Wallace

SOGNARSI SVEGLI
Lo yoga tibetano del sogno & sogno lucido
di B. Alan Wallace

Con questo libro Alan Wallace, uno dei massimi esperti occidentali degli effetti biologici delle pratiche meditative buddhiste sull'apparato cerebrale, ci dimostra che il sogno lucido non è soltanto intrattenimento: può accrescere la nostra creatività, la nostra capacità di risolvere problemi, o farci scoprire sempre più cose su noi stessi.
E se ci si vuole spingere ancora oltre, i metodi dello Yoga tibetano del sogno lucido possono aiutarci a raggiungere un livello di conoscenza ancora più profondo.
Alcune delle più grandi avventure della nostra vita talvolta accadono mentre stiamo dormendo.
Con "sogno lucido" s'intende la capacità di trasformare la realtà che si sta vivendo nel sogno, semplicemente essendo consapevoli di stare sognando.
Esiste una gamma di tecniche che chiunque può apprendere, e questo libro contiene tutte le istruzioni necessarie per iniziare a conoscerle....

L'Avventura del Sogno Lucido

Da dove cominciare

di Charlie Morley

L'AVVENTURA DEL SOGNO LUCIDO - LIBRO
Da dove cominciare
di Charlie Morley

Ti è mai capitato di sognare, ed essere consapevoli di sognare? O addirittura di riuscire a guidare il tuo sogno? 
 Si tratta del sogno lucido, ossia diventare coscienti all'interno del proprio sogno e imparare a dirigerlo e a trarne il meglio: una pratica che Charlie Morley ci insegna in questo eccezionale manuale.
 Vedremo:
 
 - una serie di tecniche per raggiungere la lucidità nel sogno;
 - i benefici spirituali e fisiologici che questa pratica può apportare alla nostra vita;
 - una serie di affascinanti case histories;
 - i contributi dai maggiori esperti mondiali di sogno lucido;
 - modelli d'apprendimento per accompagnarci a padroneggiare la tecnica del sogno lucido....

Anime in Viaggio

Il volo dell'Aquila

di Luisella Zanchettin, Carla Zappella

ANIME IN VIAGGIO - LIBRO
Il volo dell'Aquila
di Luisella Zanchettin, Carla Zappella

Un progetto nato dall'incontro di due donne.
 "È come partire per un viaggio che non sappiamo bene dove ci condurrà oppure come vedere uno di quei film con molti flash back dove alla fine tutto diventa chiaro."
 Con mano sicura le autrici ci guidano attraverso le varie tappe del loro percorso, scandite dall'avvicendarsi di memorie e di vissuti che si intrecciano, si separano e si riannodano di nuovo.
 In effetti, il cammino della nostra anima è un po' così: un processo che si sviluppa in modo circolare più che lineare, su di un piano emozionale e affettivo più che logico e razionale, e con gradi diversi di consapevolezza. Nel corso della nostra vita tutti subiamo delle perdite dell'anima e tutti aneliamo a ritrovare e riunificare le parti mancanti.
  Luisella e Carla ci raccontano la loro storia con le perdite dell'anima di cui hanno sofferto e i percorsi che hanno seguito per ritrovarle. Hanno attinto a varie fonti di aiuto e alla loro forza d'animo per superare le difficoltà, ma la ricerca spirituale e la tecnica sciamanica del Recupero dell'Anima sono state i cardini nel loro percorso di crescita e di evoluzione personale.
 Il Recupero dell'Anima è una potente tecnica di risveglio e di integrazione delle nostre parti perdute nelle esperienze dolorose e traumatiche, che ci è stata tramandata dallo sciamanesimo, la pratica spirituale più antica conosciuta dall'uomo e diffusa in tutti i continenti.
 Questa tecnica, ormai sperimentata e applicata anche in Occidente, si è rivelata utile ed efficace per guarire le ferite psichiche dell'uomo moderno o, più precisamente, il suo malessere spirituale. La sua attualità è testimoniata dal fatto che, parallelamente, nella psicologia moderna si parla di identità dissociate, personalità multiple, bipolarismo e separazioni dal corpo in momenti di stress di varia intensità....

Avventure Fuori dal Corpo

Versione nuova

di William Buhlman

AVVENTURE FUORI DAL CORPO
Versione nuova
di William Buhlman

La straordinaria storia di William Buhlman e delle sue entusiasmanti esperienze di viaggiatore astrale.
 Probabilmente il più formidabile e ben riuscito manuale per imparare a uscire fuori dal corpo e muoversi nei piani astrali e all'interno della propria coscienza. 
 Tante tecniche, minuziosamente descritte nei minimi particolari, per effettuare lo sdoppiamento con naturalezza; seguono la puntuale descrizione di tutti gli indizi che vi confermeranno la riuscita del processo di proiezione astrale e i suggerimenti su come agire da questo momento in poi. 
 Sarete avvertiti sui pericoli, le paure e i possibili inconvenienti che potreste incontrare in queste nuove sconosciute dimensioni, in modo da potervi muovere con facilità e sicurezza nei piani astrali e conoscere gli universi paralleli, dove è possibile incontrare esseri straordinari e luoghi meravigliosi mai visti da occhio umano. La parte finale del libro analizza gli ultimi successi ottenuti dagli astrofisici nello studio della natura della realtà, confermandone e ampliandone le scoperte riguardo i buchi neri, l'universo in espansione, la curvatura dello spazio-tempo, la materia oscura, grazie alle esperienze pratiche vissute da Buhlman, nei suoi viaggi nell'infinitamente piccolo e nell'infinitamente grande....

Avventure nell'Aldilà

Viaggi fuori dal corpo e potenziamento spirituale

di William Buhlman

AVVENTURE NELL'ALDILà  - LIBRO
Viaggi fuori dal corpo e potenziamento spirituale
di William Buhlman

Avventure nell'aldilà è un potente viaggio di risveglio spirituale e illuminazione, e una coraggiosa ricerca di risposte su quello che ci accade dopo la morte.
Viene messa in discussione la tradizionale idea di quello che si suppone sia il paradiso, e viene presentata un'esauriente, nuova visione della continuazione della nostra vita.
In seguito a una diagnosi di cancro, l'autore ha ricercato delle risposte ai misteri della nostra esistenza dopo la morte. Confrontandosi con la sua mortalità, ha sperimentato profonde intuizioni riguardo a ciò che è al di là del nostro corpo fisico.
In quest'opera l'autore riporta le sue esperienze fuori dal corpo e i suoi "sogni lucidi" con la voce di un personaggio di fantasia, Frank Brooks. Le intuizioni che ne emergono sono a volte sorprendenti, ma ci perviene un chiaro messaggio: noi siamo potenti esseri spirituali e plasmiamo la nostra realtà ora e nel futuro.
Lo scopo di questo libro è di prepararci per i numerosi ambienti reattivi al pensiero di cui faremo esperienza.
"Il fine di questo libro è di fornire intuizioni riguardo al cammino spirituale che abbiamo davanti. Quanto più preparati siamo, tanto più grande è il nostro potere di accelerare la nostra crescita personale e di prepararci a quello che incontreremo nella vita dell'aldilà"...

Il Senso del Sogno

di Umberto Di Grazia

IL SENSO DEL SOGNO  - LIBRO
di Umberto Di Grazia

Il lavoro interiore non avviene solo in stato di veglia di giorno, ma è un cammino incessante che può avere nella notte e nel sogno degli amici straordinari.
 I sogni sono pilotabili? Possiamo ricordare i messaggi che ci vengono dal profondo? Possiamo instaurare un dialogo sempre più chiaro con i soggetti del sogno, e che sia utile per la nostra crescita? Certamente sì.
 All'inizio dobbiamo far nostro - totalmente! - il concetto che siamo vivi ventiquattro ore su ventiquattro e che sogniamo sempre, ogni notte. Dentro di noi, infatti, alberga un amico che aspetta di essere contattato, ma di cui spesso non ci curiamo. Al contrario, questo qualcosa - o questo qualcuno - viene bersagliato dai detriti delle nostre emozioni negative.
 "...Per la logica la realtà superiore è inafferrabile, eppure è presente in tutto. La discesa del sonno deve dunque essere graduale, dolce, e perché avvenga senza traumi è opportuno compiere degli esercizi specifici. Nel sonno, infatti, le nostre potenzialità altre prendono possesso del nostro corpo e del nostro essere al fine di sanarli e aiutarli a riprendere il cammino, ma ciò può avvenire solo se la nostra mente è in grado di sospendere il lavoro della logica e, al contempo, di rimanere attiva, lucida, attenta.
 Il lavoro consapevole non è mai un abbandonarsi sciocco e cieco, piuttosto è come scivolare delicatamente ma senza mai perdere il controllo. Solo grazie all'attenzione può avvenire un'autentica trasformazione."...

Viaggi Astrali

Trascendere il tempo e lo spazio

di Richard Webster

VIAGGI ASTRALI  - LIBRO
Trascendere il tempo e lo spazio
di Richard Webster

Il viaggio astrale, o viaggio fuori dal corpo fisico, è un'esperienza naturale, antica come l'uomo. 
Tutti compiamo viaggi astrali durante il sonno, senza però averne memoria il mattino. In questo testo l'autore insegna a lasciare il corpo in piena volontà e coscienza, mantenendone il ricordo al ritorno.
Il testo è ricco di esercizi per visitare luoghi vicini e distanti, trasportarsi avanti e indietro nel tempo, parlare liberamente con persone di qualsiasi epoca e cultura, trovare l'amore sul piano astrale, compiere viaggi con altre persone, vedere i defunti e continuare a mantenere un legame con loro.
Con queste tecniche si perde la paura della morte e si aprono porte insospettate e straordinarie di vita.
Una guida per trascendere il tempo e lo spazio 
attraverso esperienze extra-corporee in questa e altre dimensioni di vita
Indice
Introduzione
1. I requisiti per il viaggio astrale 
2. Alcune definizioni
3. Il viaggio astrale involontario
4. Per cominciare
5. Il mondo astrale
6. Il vostro primo viaggio astrale
7. Il viaggio astrale avanzato
8. Alla scoperta di mondi diversi
9. Altri modi di viaggiare in astrale
10. Viaggiare in astrale durante il sonno
11. Viaggiare in astrale in coppia
12. Il viaggio astrale di gruppo
13. Esperimenti di visione remota
14. Il viaggio astrale e la numerologia
15. Conclusioni
Appendice - La meditazione sui chakra...

Viaggi Lontani

Esplorazioni fuori dal corpo

di Robert A. Monroe

VIAGGI LONTANI  - LIBRO
Esplorazioni fuori dal corpo
di Robert A. Monroe

"Io sono più del mio corpo fisico..." Ecco il concetto fondamentale trasmesso da Robert Monroe in Viaggi Lontani e - più in generale - in tutta la sua opera. In questo libro, Monroe illustra i sorprendenti sviluppi delle proprie esperienze fuori dal corpo - le cosiddette OBE - e ciò che nel corso di questi vissuti ha appreso sui cicli di vita e di morte, sulle forme di vita nonmateriali, sullo sviluppo della coscienza e sull'esistenza dopo la morte.
Viaggi Lontani rappresenta una guida rivolta a chiunque voglia intraprendere l'esplorazione della coscienza e del proprio corpo e, al contempo, costituisce una cosmologia estesa che sfugge a ogni dottrina e a ogni sistema di credenze predeterminato. 
"Per coloro che sono disposti a morire, c'è la vita.  Per coloro che sognano, c'è la realtà. Per coloro che accettano di sperare, c'è la conoscenza.  Per coloro che vogliono crescere, c'è l'eternità". 
- Robert Allan Monroe
Indice del libro
Prefazione di Stefano Roverso 
Prologo
PARTE I DISTANZE VICINE
Capitolo I IL VECCHIO TRAFFICO LOCALE 
Capitolo 2 HEMI-SYNC E ALTRO 
Capitolo 3 IL PROGRAMMA GATEWAY 
Capitolo 4 IL TEAM DI ESPLORAZIONE 
Capitolo 5 NUOVE COLLABORAZIONI 
Capitolo 6 SEGUE
PARTE II DISTANZE REMOTE 
Capitolo 7 INDAGINI E SCHEMI 
Capitolo 8 PUNTO DI CONTATTO 
Capitolo 9 ROTTA ARCOBALENO 
Capitolo 10 UN NUOVO AMICO 
Capitolo 11 MISSIONE DI SALVATAGGIO 
Capitolo 12 PROVA "PER SENTITO DIRE" 
Capitolo 13 TRATTAMENTO SHOCK 
Capitolo 14 UNA SEMPLICE LEZIONE 
Capitolo 15 IL PIANO PROMESSO 
Capitolo 16 IL RADUNO
Epilogo: Fine del Gioco
Appendici
I.Le esperienze fuori dal corpo: risposte alle domande più frequenti 
II. La psicofisiologia delle OBE di Robert A. Monroe 
III. Le esperienze fuori dal corpo: fenomenologia
Prefazione di "Viaggi Lontani"
La prima volta che sentii parlare di Robert Monroe fu durante un seminario di sciamanesimo tenuto da Sandra Ingerman, psicoterapeuta e sciamana, che lo citò fra coloro che avevano contribuito in modo determinante allo sviluppo della coscienza e della consapevolezza umana.
Disse che Robert Monroe aveva fondato negli Stati Uniti un Istituto che dagli anni '70 si occupava di ricerca e di educazione dell'uomo attraverso gli stati di consapevolezza.
La cosa mi colpì profondamente.
Avevo letto molti libri esoterici e scientifici sugli stati di coscienza e sull'evoluzione spirituale, ma non sapevo assolutamente nulla di Robert Monroe e del suo Istituto.
Ingerman lo presentò come un ricercatore e un esploratore; non era il maestro di una scuola esoterica sconosciuta ai più, ma il capo di un Istituto di ricerca che si dedicava all'indagine della coscienza umana.
Per continuare a leggere, clicca qui: > Prefazione di "Viaggi Lontani", libro di Robert A. Monroe...