Guarire con le Fate

Messaggi, manifestazioni e amore dal mondo delle fate

di Doreen Virtue

GUARIRE CON LE FATE
Messaggi, manifestazioni e amore dal mondo delle fate
di Doreen Virtue

Donne in miniatura, dal viso dolce, sempre sorridenti e un po’ dispettose: è così che siamo abituati ad immaginare le fate, fedeli compagne d’infanzia che animano il mondo fiabesco. Ma si tratta davvero solo di creature fantastiche oppure esiste una realtà che ignoriamo? In questo libro, Doreen Virtue ci guida in un incantevole viaggio nel mondo delle fate per dimostrarci che, non solo esistono, ma sono anche molto vicine all’uomo, tanto per sembianze quanto per spiritualità.
 Ogni essere, infatti, è scintilla della luce divina che, in base alle sue caratteristiche e alla sua energia, si situa ad un determinato livello astrale generando una sorta di piramide che ascende a Dio. Gli umani, ad esempio, vivono al livello in cui l’energia è più pesante, seguiti da piante e da animali, che sono maggiormente in armonia con lo Spirito rispetto agli umani. Ad occupare il livello intermedio del piano astrale vi sono le fate e gli altri elementali: la loro caratteristica è quella di essere per metà incarnati e per metà spirituali. Sopra di loro vivono i nostri cari defunti, poi i maestri illuminati e gli angeli.
 Proprio perché più vicine, le fate amano vivere nella natura e interagire con gli umani, ma si rendono visibili solo a chi crede in loro. Attraverso esperienze vissute in prima persona da Doreen Virtue, principale esperta di regni angelici, "Guarisci con le Fate" ti guida alla conoscenza del grande potere di manifestazione e guarigione di queste creature celesti. Le fate, dotate di immensa sensibilità, hanno la caratteristica di assorbire le tue sensazioni: se sei triste anche loro tendono ad esserlo ma se, nonostante tutto, dimostri di apprezzare la tua vita, loro saranno lì pronte a rispondere alle tue richieste di aiuto, di qualunque natura esse siano. Con la loro energia possono infatti supportarti durante una dieta, aiutarti a superare una situazione conflittuale con il partner o guarirti da un problema psico-fisico. Dunque, cosa aspetti?! Lasciati aiutare anche tu dalle fate… devi solo crederci!
 Il potere di manifestazione delle fate per realizzare i tuoi desideri.
 Figure femminili alte circa due centimetri che indossano abiti corti sfrangiati ed emanano un bagliore chiaro, per lo più su toni pastello. Con queste parole, la letteratura ha descritto le fate nell’immaginario collettivo, dando vita ad un modello universalmente condiviso. Di loro si sa che abitano i boschi, amano la natura selvaggia e la loro spiccata sensibilità le porta ad assorbire le emozioni di tutti gli esseri viventi, uomo compreso. L’interrogativo a cui pochi hanno osato dar risposta rimane la loro effettiva esistenza: le fate esistono nel mondo reale o sono da relegare esclusivamente nella fantasia dei bambini?
 Doreen Virtue ti invita in questo incantevole viaggio nel mondo delle fate, gli esseri celesti più vicini all’uomo per spiritualità e sembianze.
 Attraverso il racconto della sua personale esperienza l’autrice, considerata la maggiore esperta di Angeli, intende illustrare le innumerevoli attitudini delle fate conosciute per lo più come amorevoli complici nella realizzazione dei desideri. Le fate, però, in quanto appartenenti al regno spirituale, possono fare molto più: possono aiutarti a raggiungere un risultato in campo professionale, a superare un rapporto conflittuale in famiglia, possono guidarti verso le giuste scelte, ma possono anche contribuire a risolvere un problema di salute. Scopri, attraverso l’esperienza di Doreen Virtue, la straordinaria capacità di guarigione delle fate!
 Ritrova felicità e benessere grazie all’aiuto delle fate. La loro energia agisce positivamente su qualsiasi problema per aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio....

Autodifesa psichica per la casa e per l'ufficio

Manuale Pratico

di Master Choa Kok Sui

AUTODIFESA PSICHICA PER LA CASA E PER L'UFFICIO
Manuale Pratico
di Master Choa Kok Sui

L'Autodifesa psichica è la scienza ed arte di proteggersi dagli attacchi psichici condotti intenzionalmente o inconsapevolmente. Le tecniche di autodifesa psichica contenute in questo libro sono di facile apprendimento e di semplice utilizzo. 
 Il libro offre rimedi semplici, pratici ed efficaci per superare i problemi incontrati nella vita quotidiana da molte persone e per difendersi dalla forme pensiero e dalle contaminazioni negative. 
Inoltre contiene pratiche indicazioni per rimuovere le energie e le vibrazioni negative da luoghi psichicamente contaminati, per rinforzare e proteggere l'aura per per rinforzare le difese psichiche con metodi di difesa e contrattacco.
 Importantissima opera di Grand Master Choa Kok Sui, finalmente disponibile per il pubblico italiano, in una edizione aggiornata e completamente revisionata....

Zero Concorrenti

Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti

di Marco De Veglia

ZERO CONCORRENTI
Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti
di Marco De Veglia

Qual è la differenza tra marketing che non funziona e marketing che vende? Qual è la chiave per diventare leader della propria categoria e azzerare la concorrenza? È il brand positioning, la strategia per individuare il messaggio che differenzia il proprio prodotto dai concorrenti e lo rende la scelta preferita.
 Uno strumento nato per la grande azienda, ma che oggi, soprattutto grazie a Internet, diventa la leva con cui anche la piccola e media e impresa può ottenere il massimo anche con investimenti di marketing contenuti.
 In un mercato dominato da un eccesso di offerta, di informazioni e di pubblicità, e in cui Internet ha completamente cambiato i comportamenti e le abitudini del consumatore, questo libro ti guida a:
 
 - Definire il contesto competitivo
 - Trovare la tua idea differenziante
 - Testare la validità dell’idea
 - Creare e mettere in atto il tuo brand positioning.
  Basandosi su oltre venticinque anni di esperienza con le piccole e medie imprese italiane, l’autore spiega come usare il brand positioning (dall’idea ai materiali di comunicazione), con un approccio pratico e molti casi concreti italiani. Un vero e proprio manuale pratico del brand positioning pensato per l’imprenditore, i consulenti e i liberi professionisti alla ricerca di una strategia “zero concorrenti”.
 Dalla prefazione di Jack Trout coautore di Positioning:
 "Condivido i suggerimenti pratici di questo libro, che insegna come mettere concretamente in atto i concetti del positioning. È il testo più vicino a un manuale sul positioning che possa capitare di leggere."...

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana

di Jeff Foster

IL RISVEGLIO SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA
di Jeff Foster

Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso.
 Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita? Perché spesso aspettiamo fino a essere sul punto di morire prima di scoprire una profonda gratitudine per la vita così com'è? Perché ci consumiamo cercando amore, accettazione, fama, successo, o l'illuminazione spirituale nel futuro? Perché lavoriamo o meditiamo tanto duramente da scavarci la fossa da soli? Perché posticipiamo la vita? Perché ci freniamo nel viverla? Cosa stiamo cercando esattamente? Cosa stiamo aspettando? Di cosa abbiamo paura?
 Il ricercatore spirituale Jeff Foster risponde a tutte queste domande insegnandoci ad avere una profonda e coraggiosa accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi all'essenza del momento in maniera intelligente e creativa.
 Quest'opera giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo dell'autore con migliaia di persone durante la loro ricerca spirituale: ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandole nel loro dolore, nelle battaglie quotidiane e nelle paure, e gentilmente indirizzandole verso una profonda e incondizionata accettazione della loro esperienza, del momento presente e della loro essenza.
 Il risveglio spirituale di cui parla Jeff Foster non consiste nel proteggere te stesso, consiste nel comprendere che chi sei veramente non ha bisogno di protezione, che chi sei davvero è così aperto e libero e amorevole e in uno stato di accoglienza talmente profondo da permettere alla vita intera di entrare.
 La vita non può ferirti, perché tu sei la vita. Il momento presente, quindi, non è un nemico di cui aver paura, ma un caro amico da abbracciare. Sì, la vera spiritualità non rafforza la nostra corazza contro la vita, la distrugge.
 Il risveglio spirituale è in realtà molto semplice. È l'eterna realizzazione di chi sei veramente, la coscienza precedente alla forma. Ma è nel vivere davvero questa realizzazione nella vita quotidiana, nel non dimenticarla e non perderla e non lasciare che dia alla testa, che inizia la vera avventura della vita.
 Un libro che affronta questioni molto importanti: Come può quel risveglio essere vissuto quotidianamente? Come possiamo accettare il momento presente anche quando il momento presente ci sembra del tutto inaccettabile?
 "Io insegno una sola e unica cosa: una profonda e impavida accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi al mistero del momento in maniera intelligente e creativa. Questo libro giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo con migliaia di persone sul sentiero spirituale. Ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandoli nel loro dolore, nella loro afflizione, nelle battaglie quotidiane e nelle loro paure, e gentilmente indirizzandoli non verso una futura illuminazione, ma verso una profonda e incondizionata accettazione all'interno della loro esperienza del momento presente, la profonda accettazione che essi stessi sono, nella loro essenza. Benvenuto alla vita ordinaria, caro esploratore, l'ultima frontiera del risveglio spirituale. Ti auguro di poter arrivare là dove nessuno è mai giunto prima!".
Jeff Foster...

Go For No!

Trasforma i tuoi fallimenti in successo

di Richard Fenton, Andrea Waltz

GO FOR NO!
Trasforma i tuoi fallimenti in successo
di Richard Fenton, Andrea Waltz

Quattro giorni indimenticabili che cambiarono la vita al mediocre venditore Eric James Bratton!
 Quattro lezioni che prima della fine del weekend cambieranno anche la tua!
 Lezioni che cambieranno il tuo modo di pensare, il tuo modo di vendere, il tuo modo di vivere per sempre!
 Imparerai a:
 
 - Come superare in prestazioni il 92% dei venditori di tutto il mondo
 - Che fallire ed essere un “fallito” sono due cose molto diverse
 - L’importanza di festeggiare sia i successi che i fallimenti
 - I cinque livelli del fallimento e come raggiungerli
 - Come superare velocemente i fallimenti e passare oltre
 - Che la parola più importante del mondo non è sì… è NO!
  SÌ è l’obiettivo
NO è come ottenerlo
 “Potente… ispiratore… l’ultima frontiera per il successo!” 
Bob Burg, coautore di Go-Givers
 Un piccolo libro con un grande messaggio:
 “Inizialmente ho pensato, come può questo piccolo libro avere qualcosa di utile in sole 80 pagine? Poi, a pagina 43, mi sono reso conto che ‘questo piccolo libro' stava per cambiare la mia vita”.
 “Per tutta la vita ho cercato la saggezza così precisamente illustrata in Go For No! Qualsiasi altro libro sul tema del successo, la gestione del rifiuto e lo sviluppo del proprio carattere è di gran lunga inferiore rispetto a Go For No!”
 “Non leggere questo libro prima di essere pronto ad avere il più grande straordinario successo che tu abbia mai sperimentato. Il prodigio proposto da Richard e Andrea è strabiliante. Cambierà la tua vita, la tua carriera e la tua azienda”.
 “Se non dovessi mai più leggere nessun altro libro finché vivrai, allora fai in modo che Go For No! sia l'ultimo. Rimarrai sbalordito!”
Michael Murphy...

Guida alla Consapevolezza e alla Quiete Profonda

di William Samuel

GUIDA ALLA CONSAPEVOLEZZA E ALLA QUIETE PROFONDA
di William Samuel

Un'insolita quanto potente Guida spirituale che riesce a trasmettere al lettore i benefici del vivere in una condizione di piena presenza e consapevolezza, e gli strumenti per raggiungere un tale stato.
 «Ho scoperto una quiete e una pace interiore che vanno oltre ogni credere, e con questa scoperta è arrivata anche la capacità di comunicarle ad altri!»
 È così che W. Samuel, scrittore e mistico americano noto come il “maestro dei maestri”, parla direttamente alla nostra consapevolezza per ricordarci la pace autentica che esiste sempre e ovunque, al di là delle agitazioni della vita quotidiana.
 Questo libro trasmette al lettore la profondità insondabile del vivere in presenza, una condizione naturale nella quale meraviglia, serenità e miracoli sono all’ordine del giorno.
 Esiste una verità imprescindibile alla quale è sempre possibile attingere per ritrovare la consapevolezza del qui e ora, e Samuel ne svela il segreto utilizzando un linguaggio chiaro, ricco di esempi, aneddoti e citazioni, arricchito dai dialoghi con i suoi allievi e dalle numerose lettere scritte e ricevute nel corso degli anni, che aggiungono ulteriori e preziosi spunti pratici.
 «Adesso va sempre tutto bene! Il presente è colmo di bellezza, grazia e magnificenza, non contiene immagini, suoni o sensazioni che non siano assolutamente inoffensivi e totalmente perfetti. Ben presto vedrai e capirai - ancora prima di finire questo libro - che l’adesso è colmo di pace, serenità, vivace e spumeggiante felicità. È straripante di tutto ciò di cui possiamo aver bisogno.
 Dunque, quando ci distogliamo dai ricordi del passato e dai sogni sul futuro - ossia dal pensiero - non stiamo né ignorando la Realtà (come sostiene il mondo) né nascondendo la testa nella sabbia per sfuggire alla “pressione delle circostanze”. Al contrario, accade che ritorniamo alla perfezione che abbiamo a portata di mano, per riscoprire che Padesso è tutto ciò che esiste e tutto ciò di cui dobbiamo preoccuparci!»
William Samuel...

Summa Symbolica - Parte Prima: Origine e Dinamica dei Simboli

Istituzioni di studi simbolici e tradizionali

di Giovanni Francesco Carpeoro

SUMMA SYMBOLICA - PARTE PRIMA: ORIGINE E DINAMICA DEI SIMBOLI
Istituzioni di studi simbolici e tradizionali
di Giovanni Francesco Carpeoro

Si trovano bellissimi libri che catalogano i simboli o si occupano singolarmente di qualcuno di essi, ma nessuno che, con metodo e ispirazione unitaria, si sia dedicato allo studio della Simbologia, materia a cui di regola non è riconosciuta dignità propria ma viene affrontata in affiancamento ad altre discipline quali la semiologia, la filosofia, la letteratura o la storia dell’arte. Summa Simbolica è il risultato – strutturato come un saggio divulgativo – di trenta anni di studi sulla simbologia compiuti da Giovanni Francesco Carpeoro.
 La Parte Prima tratta delle origini del linguaggio simbolico e delle sue dinamiche generali, verificate e catalogate con approccio scientifico: la sua essenza, i singoli simboli e gli schemi simbolici complessi, il rapporto con il mito e gli archetipi, le leggi che lo regolano, la sua presenza in leggende, fiabe, sogni.
 Il primo volume di un grande progetto dedicato agli Studi Simbolici e Tradizionali, frutto di un lavoro di ricerca durato decenni.
 «Tutto ciò che è in alto è come ciò che è in basso, tutto ciò che è in basso è come ciò che è in alto. E questo per realizzare il miracolo di una cosa sola da cui derivano tutte le cose, grazie a un'operazione sempre uguale a sé stessa».
Ermete Trismegisto...

Le Carte dell'Arcangelo Michele

44 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli

di Doreen Virtue

LE CARTE DELL'ARCANGELO MICHELE
44 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli
di Doreen Virtue

La saggezza e la forza dell’Arcangelo Michele sempre al tuo fianco.
 Attraverso questo mazzo di 44 carte conoscerai l’Arcangelo Michele, imparerai a invocarlo e otterrai le risposte ad alcune delle domande più importanti della vita.
 L'argengelo Michele è una guida affidabile e un protettore amorevole e potente.
 Con queste carte impari a invocarlo e ottieni le risposte alle domande più importanti per te e gli altri....

Vincere Senza Conflitti

Il metodo per persuadere, negoziare e ottenere quello che vuoi

di Nicola Riva

VINCERE SENZA CONFLITTI
Il metodo per persuadere, negoziare e ottenere quello che vuoi
di Nicola Riva

Aumenta il tuo vantaggio in qualsiasi tipo di trattativa.
 Negoziare è un’arte, saperlo fare bene significa riuscire a risolvere ogni genere di conflitto in fretta, senza tensioni e con successo.
 Le emozioni negative, le paure o l’insicurezza possono far naufragare qualsiasi accordo. Un grande esperto di negoziazione ci insegna a superare questi scogli e a gestire i rapporti con efficacia.
 Negoziare è una delle attività che facciamo più spesso, quasi senza accorgercene: stabilire una data di consegna, prendere decisioni con il partner, educare i nostri figli, contrattare per un acquisto o per un compenso. Ed è una delle capacità essenziali per gestire con successo rapporti personali e professionali.
 Per ottenere il risultato che vogliamo è fondamentale sapersi relazionare con l’altro, usare le parole e i gesti giusti, evitare conflitti inutili e tensioni controproducenti, saper trovare soluzioni e alternative.
 Nicola Riva, esperto di negoziazione e comunicazione, svela in questo libro le tecniche e i segreti che da anni insegna a manager, avvocati, genitori, studenti e insegnanti per trasformarsi in negoziatori efficaci e convincenti, e per cambiare per sempre in meglio gli esiti di qualsiasi trattativa.
 Un metodo testato in centinaia di corsi e seminari per:
 
 - Gestire antipatie, ostilità, emozioni negative e ristabilire l’armonia
 - Instaurare un clima di fiducia (anche con le persone che non sopportiamo)
 - Individuare percorsi innovativi di accordo
 - stupire il nostro interlocutore con proposte che lasciano entrambi soddisfatti
 - Non cadere in trappole e inganni
 - Superare blocchi e chiusure durante la contrattazione
 - Trovare sempre la soluzione, anche quando tutto sembra perduto, e raggiungere i tuoi obiettivi
  Ascolto, rispetto ed empatia sono i primi alleati per disinnescare incomprensioni e scontri, e per capire quali sono gli obiettivi della nostra controparte.
 Con l’aiuto di strategie testate con successo nelle più diverse situazioni - dalle più quotidiane alle più «esplosive» -, saremo in grado di instaurare un clima di fiducia (anche con le persone che non sopportiamo), individuare percorsi innovativi di accordo, stupire il nostro interlocutore con proposte che lasciano entrambi soddisfatti.
 Un metodo che aiuta a fare le scelte migliori e a scoprire nuove opportunità nelle relazioni e nel lavoro....

La Dieta del Dottor Mozzi

Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

di Piero Mozzi

LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
di Piero Mozzi

"La Dieta del Dottor Mozzi" pone l'attenzione sull'alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano. L'intento del testo è dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E' un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo.
 Queste note vengono stese dopo trent'anni di pratica medica e vent'anni di osservazione e studio dell'organismo umano e delle sue reazioni all'introduzione di determinati alimenti.
 La semplicità del metodo lo distingue e lo rende accessibile a tutti. Consente a chiunque di imparare ad "ascoltare" autonomamente i segnali che l'organismo invia, di riconoscere l'effetto che gli alimenti utilizzati possono avere sulle diverse persone per stabilire la dieta e lo stile di vita più appropriato a ciascuno.
 II gruppo sanguigno è dato da un'impronta genetica precisa che distingue ogni individuo dagli altri, lo caratterizza e permette di capire come è fatto e come si comporta il nostro sistema immunitario. E possibile utilizzare i quattro gruppi sanguigni 0, A, B, AB come una guida attendibile per scegliere un'alimentazione idonea a ognuno, che può consentire un miglioramento del proprio stato fisico e una riduzione del rischio di ammalarsi. Inoltre può aiutare a risolvere eventuali stati patologici.
 Il testo cerca di fornire a tutti uno strumento per riappropriarsi della gestione quotidiana della propria salute e occuparsi con cognizione di causa delle proprie condizioni fisiche, lasciando ai medici la gestione dei traumi, delle urgenze e delle malattie di una certa rilevanza. Il campo delle intolleranze è un campo in cui attualmente non esistono certezze. La verità assoluta risiede solo in noi stessi e ci si può avvicinare ad essa accostando tra loro tante piccole verità.
 I meccanismi biologici di un essere vivente sono molteplici per cui è sufficiente che avvengano modificazioni in un equilibrio biologico perché subentrino nuovi segnali e disturbi. Si ritiene che ciò che abbiamo esposto sia solo l'inizio e non la conclusione delle ricerche in merito alle intolleranze alimentari. Uno stimolo da cui partire e che altri potranno sviluppare. Scoprire tutti i meccanismi e i processi sottesi alle intolleranze è un compito che lasciamo ai ricercatori e ai biologi....

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.
 Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
 L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
 Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
 Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
 Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
 Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....

Il Potere del Cervello Quantico

Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

di Italo Pentimalli , J. L. Marshall

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO
Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello
di Italo Pentimalli
                                  ,                          J. L. Marshall

Un segreto del cervello che il 97% delle persone non conoscerà mai!
 Perché alcune persone riescono nella vita, e altre no? No, non è sempre dovuto all'intelligenza, alla fortuna, al talento o alla dedizione, come crede il 97% della popolazione mondiale. Non è che alcune persone vogliono ottenere Successo e altre no. Spesso ciò che fa la differenza è la capacità di sfruttare...
L'intero potenziale nascosto del cervello.
 Questo libro racconta la vera storia di come una antica conoscen­za, ignorata dai più, è stata riportata alla luce. Una conoscenza che affonda le sue radici nelle più antiche reli­gioni, nelle intuizioni dei grandi pensatori eretici del XIX secolo e nelle più recenti ricerche scientifiche. Una conoscenza frutto di 20 anni di studi sulla mente e le biogra­fie delle persone di successo di tutto il mondo.
 Ma soprattutto una conoscenza che riguarda te. Una conoscenza che riguarda il tuo cervello.
 Stai per scoprire...
 
 - Uno "strano" Esercizio per la Mente, in grado di allineare la tua Voce Interiore affinché ti spinga verso ciò che desideri, anziché remare contro come forse sta accadendo ora;
 - Come aumentare la tua Capacità Intuitiva e il tuo "Sesto Senso" quando prendi decisioni importanti, per scegliere più spesso la strada più diretta verso il raggiungimento dei tuoi desideri;
 - Come e quanto è possibile influenzare la realtà con il potere della mente, favorendo "Eventi Sincronici" e "Coincidenze Favorevoli";
 - Molto, molto altro...
  Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere.
 Sei pronto a iniziare?...
HomeSpiritualità10 Malattie Spiritualmente Trasmissibili

Potrebbero interessarti...



Commenti

10 Malattie Spiritualmente Trasmissibili — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"

Libri e varie...

Spirit Healing

Le straordinarie pratiche di guarigione spirituale pellerossa

di Mary Dean Atwood

SPIRIT HEALING
Le straordinarie pratiche di guarigione spirituale pellerossa
di Mary Dean Atwood

Una guida pratica che introduce e spiega il processo di crescita spirituale dei Nativi americani.
 Seguendo il Sentiero dell'Arcobaleno, gli sciamani per secoli hanno impiegato straordinarie pratiche di guarigione per armonizzare i cercatori spirituali con il mondo circostante.
 Ispirate alla tradizione pellerossa, le storie qui presentate illustrano il potere di queste tecniche, per aiutarci a cambiare gli schemi di pensiero e a eliminare le preoccupazioni che confondono la mente.
 Ciò consente di sviluppare la capacità di contattare i propri spiriti guida, di padroneggiare i segreti della divinazione con le pietre, di comunicare con gli spiriti animali, di interpretare segni e presagi, di scoprire il potere del proprio totem, di individuare luoghi e animali di potere, di curarsi col cibo e con le erbe, di usare la borsa di medicina e il potere di guarigione dei cristalli, di parlare col proprio angelo custode e di intraprendere una "ricerca della visione" capace di cambiare positivamente la propria vita, per scoprire infine la propria vera natura....

Crescita Spirituale e Illuminazione

Sciogliersi, Fluire, Dissolversi

CRESCITA SPIRITUALE E ILLUMINAZIONE  - DVD
Sciogliersi, Fluire, Dissolversi

Il brano di Osho sul DVD è tratto dalla serie di discorsi "The Last Testament vol. 3 n. 16"

 Osho, qual è stata la prima cosa che hai fatto dopo esserti illuminato?
 "Ho riso. Mi sono fatto una bella risata nel vedere la totale assurdità dei tentativi di illuminarsi. È davvero ridicolo, perché noi siamo nati illuminati ed è assolutamente assurdo sforzarsi tanto verso qualcosa che già siamo.
 Se già hai una cosa non la puoi raggiungere; solo le cose che non si hanno, quelle che non sono parti intrinseche del nostro essere, possono essere conseguite. Ma essere illuminati è parte della nostra natura. È la nostra natura, come può essere conquistata? Non può essere motivo di ambizione. La mente è ambiziosa, ambisce il denaro, il potere, il prestigio. Poi un giorno, quando si stanca di tutte queste attività estroverse, comincia ad ambire l'illuminazione, la liberazione.
 Il giorno in cui mi sono illuminato significa semplicemente il giorno in cui ho scoperto che non c'è nulla da raggiungere, non c'è nessun posto dove andare e non c'è nulla da fare. Noi siamo divini, siamo già perfetti, così come siamo."
 Dal retro di Copertina
  Osho svela un grande segreto:
"L'illuminazione? È la cosa più facile nell'esistenza!"
 Rispondendo a una serie di domande sui diversi stadi di crescita spirituale, sull'importanza del buddhafield, sul fatto che ogni essere umano ha il diritto di nascita di illuminarsi e sull'importanza di ribellarsi, Osho delinea un processo che, una volta compreso, riesce a cambiarti la vita.
 Si parte dall'inizio dei vari stadi della meditazione (l'essere un testimone, un osservatore disidentificato prima del corpo, poi della mente e infine delle emozioni), per arrivare all'essere consapevole della consapevolezza stessa e poi alla necessità di essere naturali, semplici - e non "eccezionali" come vorrebbero il nostro ego e i condizionamenti della società - per poter riscoprire noi stessi e il nostro potenziale... quello dell'illuminazione, appunto.
 "Ci si dovrà ribellare al proprio ego, alle sue stesse ambizioni. La ribellione è senza dubbio una parte necessaria... è il fuoco attraverso cui si guadagna la libertà, l'individualità. E solo successivamente ci si può rilassare ed essere se stessi; puoi essere semplice, essere innocente. È una nuova nascita e l'illuminazione non è lontana; rimuovi gli ostacoli, l'illuminazione è sempre là, è un tuo diritto di nascita"
Osho
 Informazioni Tecniche Durata: 114'
 Videodiscorso:
- lingua inglese
- sottotitoli inglese e italiano
 Libretto "La magia del Rispetto di Sé": 16 pagine (13,5 x 21 cm)...

Il Sentiero della Felicità - Awake: The Life of Yogananda

di Paramhansa Yogananda, Paola Di Florio, Lisa Leeman

IL SENTIERO DELLA FELICITà - AWAKE: THE LIFE OF YOGANANDA - FILM IN DVD
di Paramhansa Yogananda, Paola Di Florio, Lisa Leeman

Il Sentiero della Felicità - AWAKE: The Life of Yogananda racconta la vita e gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, autore della celebre Autobiografìa di uno Yogi, un classico della letteratura spirituale che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e che ancora oggi costituisce un riferimento essenziale per ricercatori spirituali, filosofi e cultori dello yoga.
 L'Autobiografia era l'unico libro presente nell'iPad di Steve Jobs, il quale dispose che ne fossero distribuite 800 copie alle personalità che avrebbero partecipato al suo funerale. È stato anche il libro che ha introdotto al misticismo orientale George Harrison, Russell Simmons e innumerevoli yogi.
 Dando un'impronta personale alla ricerca del cammino iniziatico e condividendo le battaglie interiori affrontate sul sentiero spirituale, Yogananda ha reso accessibili quegli antichi insegnamenti a un pubblico moderno, attirando molti seguaci e aiutando milioni di ricercatori spirituali di oggi a volgere l'attenzione alla propria vita interiore, respingendo le tentazioni materialistiche per giungere alla realizzazione del Sé.
 
Il film, girato in tre anni, con la partecipazione di 30 paesi, esplora il mondo dello yoga, antico e moderno, orientale e occidentale. Se è vero che il materiale d'archivio sulla vita di Yogananda (morto nel 1952) costituisce l'ossatura della narrazione, il film va però oltre i confini di una tradizionale biografia.
 Le sequenze includono stralci di interviste, immagini metaforiche e ricostruzioni sceniche, e ci conducono dai luoghi di pellegrinaggio dell'India alla Divinity School dell'Università di Harvard, come pure ai suoi sofisticati laboratori di fìsica, dal Centro di Scienza e Spiritualità dell'Università della Pennsylvania al Chopra Center di Carlsbad, in California.
 Evocando il viaggio dell'anima che cerca di farsi strada tra gli ostacoli dell'ego e dell'illusione del mondo materiale, il film ci fa vivere un'esperienza di immersione nel regno dell'invisibile. È, in ultima analisi, la storia del genere umano: la lotta universale di ogni creatura per liberarsi dalla sofferenza e per trovare la felicità durevole....

Un Nuovo Mondo

Riconosci il vero senso della tua vita - Nuova edizione

di Eckhart Tolle

UN NUOVO MONDO
Riconosci il vero senso della tua vita - Nuova edizione
di Eckhart Tolle

Eckhart Tolie rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones.
 Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell'ingombro del nostro ego.
 E proprio il modello egocentrico di pensiero, l'eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata.
 Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile....

Il Cammino è la Meta - No Destination

Autobiografia

di Satish Kumar

IL CAMMINO è LA META - NO DESTINATION
Autobiografia
di Satish Kumar

La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. 
Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi.
L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico.
Stimolato dall’esempio di Bertrand Russell, iniziò un viaggio-pellegrinaggio di pace, di 8000 miglia (quasi 13.000 km), camminando dall’India in America, senza soldi, attraverso deserti, montagne, tempeste e neve. Durante questa avventura finì in prigione in Francia, affrontò un fucile carico in America e consegnò sacchetti di “tè della pace” ai leaders delle quattro potenze nucleari.
Nel 1973 si stabilì in Gran Bretagna iniziando la pubblicazione della rivista Resurgence e divenne la guida ispiratrice di numerose iniziative ecologiche, educative e spirituali. Seguendo la tradizione indiana, al compimento del suo cinquantesimo compleanno, riprese un altro pellegrinaggio, ancora senza soldi, visitando i luoghi sacri inglesi – Glastonbury, Canterbury, Lindisfarne e Iona....

La Mente - I Suoi Misteri e il Suo Controllo

di Swami Sivananda

LA MENTE - I SUOI MISTERI E IL SUO CONTROLLO
di Swami Sivananda

Lo scopo principale della vita umana è sempre stato la ricerca della felicità. Ogni attività umana mira ad ottenere la massima felicità nella vita, ma a causa dell'idea illusoria che gli oggetti possano dare la felicità gli uomini la cercano nel mondo estemo. Il risultato è che malgrado gli sforzi di una vita si hanno soltanto disillusioni, vessazioni e sofferenze. La vera felicità o ananda si trova dentro l'uomo ed è il suo Sé.
 La stessa natura del Sé o Atman è pura gioia; questo però non si percepisce quasi mai perché la mente è proiettata all'esterno. Fino a quando la mente inquieta rimane a vagabondare in mezzo agli oggetti dei sensi, in perenne oscillazione, eccitata, agitata e senza controllo, non è possibile godere e realizzare la vera gioia.
 Il più grande problema dell'uomo è controllare la mente agitata ed acquietare i pensieri e i desideri, quando riesce a soggiogare la mente egli diventa l'Imperatore degli imperatori.
 Per ottenere il controllo della mente bisogna sapere cosa è, come funziona, come riesce ad ingannarvi e in che modo si può soggiogare. Questo libro spiega in maniera chiara e completa la natura le diverse forme che assume, il segreto delle sue operazioni interiori e i modi per poterla controllare.
 La mente è la causa dela schiavitù e della liberazione dell'uomo; essa è solo uno strumento che bisogna imparare ad usare bene. Diventate un esperto conducente della potente 'macchina della mente'; imparate ad usare a vostro favore tutte le sue varie facoltà, per la vostra evoluzione.
 Invero ciò che chiamiamo kamia sono soltanto le azioni della mente. La vera liberazione è l'affrancamento della mente dalla schiavitù dell'ego. Lo scopo di ogni disciplina spirituale è ottenere il controlio della mente. 
 Il libro presenta vie e mezzi per giungere a questo offrendo metodi semplici, efficaci e ben sperimentati, con utili consigli su concentrazione e meditazione che, se seguiti fedelmente, vi porteranno al successo in breve tempo....

Risveglio

Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche
di Salvatore Brizzi

Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di " ricordo di sé " che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso.
 Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo.
 Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.
 L'invito dell'autore è di:
 
 - studiare approfonditamente il contenuto del libro
 - applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti
 - svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati
 - divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.
  Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.
 La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società.
 Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche.
 È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta.
 Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà.
 Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta.
 Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno......

Il Sentiero Spirituale

Le iniziazioni e le leggi dell'anima e del gruppo

di Francesco Varetto

IL SENTIERO SPIRITUALE  - LIBRO
Le iniziazioni e le leggi dell'anima e del gruppo
di Francesco Varetto

In questo testo il Sentiero Spirituale è descritto in modo particolareggiato dai primi passi fino all'incontro con l'Angelo Solare, il Cristo e il Signore del Mondo.
 
 - Il Sentiero della Prova.
 - il Sentiero del Discepolato.
 - il Sentiero dell'Iniziazione.
 - Le Regole della Prima e della Seconda Iniziazione.
 - Le Regole dell'Anima.
 - Il Servizio di Gruppo.
 - Le Regole del Servizio di Gruppo.
  L'augurio è che ognuno di noi trovi il suo posto e, sopratutto, la consapevolezza del passo che deve fare per avvicinarsi maggiormente al suo Essere.
  ...

Iniziazione e Realizzazione Spirituale

di René Guénon

INIZIAZIONE E REALIZZAZIONE SPIRITUALE  - LIBRO
di René Guénon

Pochi mesi prima della sua scomparsa, René Guénon si preoccupò di dare, a coloro che aveva incaricato di raggruppare in volumi il vasto materiale da lui scritto e mai apparso sotto forma di libro, gli indirizzi per eseguire questo lavoro; Iniziazione e Realizzazione spirituale fu la prima di queste raccolte postume, e comprende articoli pubblicati nella rivista "Etudes Traditionelles", quasi tutti scritti nel primo dopo guerra.
 Essa si presenta come un naturale sviluppo dei temi toccati in Considerazioni sull'Iniziazione, raccolta anch'essa di saggi in gran maggioranza redatti per la stessa rivista nel corso degli anni '30, ma coordinata dall'autore ancora in vita su richiesta di molti suoi lettori.
 
 L'idea dell'Infinito può essere afferrata solo in modo diretto, con un'intuizione immediata: non si possono ricercare le "prove dell'esistenza di Dio"; la logica domina la ragione, ma tutto ciò che è sopra-individuale e sopra-razionale sfugge a tale dominio. Al limite, essa la logica - interverrebbe come "discesa" a livello individuale, in mancanza della quale l'incomunicabilità di certe Verità sarebbe totale;
 La distinzione tra "esteriore" ed "interiore", appartenente al dominio dell'individualità, al raggiungimento di un certo stadio deve essere sublimata;
 Inquietudine e angoscia metafisica non hanno ragion d'essere, in quanto frutto dell'ignoranza e della paura, quest'ultima dovuta ad una sensazione di "dualità", dell'esistenza di elementi al di fuori di noi o da noi incomprensibili, dall'esistenza di altri esseri di questo o di un altro piano (credo che rientri in questo anche la "rottura" dell'androginia, e l'esistenza in un mondo dove vige una molteplicità non unificata...). La ricerca, che deve essere costante, non deve perciò procedere per paura;
 Lo stato di solitudine assoluta (kaivalyia) è uno stato di pura impassibilità; e sforzarsi di considerare le cose esteriori come indifferenti può costituire un mero, sebbene utile, esercizio preparatorio alla liberazione;
  Leggi un estratto.... La stupidità che si riscontra oggi in tanti uomini, e diremmo anzi nella maggior parte di essi, via via che si generalizza e si accentua la decadenza intellettuale propria dell'ultimo periodo del ciclo, è forse una delle cose che troviamo più difficilmente sopportabili. A questa bisogna aggiungere l'ignoranza, o meglio un certo tipo di ignoranza strettamente legata ad essa, quella che, nell'assoluta incoscienza di essere tale, si permette affermazioni tanto più audaci quanto meno sa e concepisce, e che, appunto per ciò, rappresenta un male irrimediabile per chi la manifesta
 Potremmo unire stupidità e ignoranza sotto il nome di incomprensione; ma il sopportare quest'incomprensione non significa che si debba giungere a concessioni di qualsiasi genere o rinunciare a rettificare gli errori a cui essa dà luogo: faremo anzi il possibile per evitare che si diffondano, il che è spesso uno spiacevole compito, soprattutto quando, di fronte all'ostinazione di certuni, si devono ripetere cose che dovrebbe essere sufficiente dire una volta per tutte.
 Tale ostinazione non è d'altronde sempre esente da malafede; e la malafede implica una ristrettezza di vedute che è conseguenza diretta di un'incomprensione più o meno completa; talché, incomprensione e malafede, come stupidità e cattiveria, si mescolano in modo tale da rendere assai difficile la determinazione delle proprie proporzioni rispettive.
 Parlando di concessioni fatte all'incomprensione, pensiamo soprattutto alla volgarizzazione in tutte le sue forme; voler "mettere alla portata di tutti" verità di un certo ordine, o ciò che si considera verità, laddove la maggioranza di coloro che sono destinati a ricevere tutto ciò è composta necessariamente di stupidi e di ignoranti, è forse qualcosa di diverso?
 D'altra parte, la volgarizzazione deriva da una preoccupazione eminentemente profana, e, come ogni genere di propaganda, presuppone in chi la esercita un certo grado d'incomprensione, relativamente inferiore, certo, a quella del "grosso pubblico" cui si indirizza, ma tanto maggiore quanto più ciò che si vuole esporre supera il livello mentale di quest'ultimo. Ne deriva che gli inconvenienti della volgarizzazione sono più limitati quando ciò che viene diffuso è d'ordine profano, come nel caso delle concezioni filosofiche e scientifiche moderne, le quali, pur nella parte di verità che possono eventualmente contenere, non hanno certamente nulla di profondo o di trascendente.
 Questo è d'altronde il caso più frequente, vuoi perché riguarda gli argomenti che maggiormente interessano il "grosso pubblico", dato il genere di educazione ricevuta, vuoi perché più facilmente gli dà la gradevole illusione di un "sapere" acquistato a basso prezzo; il volgarizzatore deforma sempre le cose, sia cercando di semplificarle, sia affermando perentoriamente ciò che per gli stessi scienziati non è che una semplice ipotesi; ma assumendo un atteggiamento del genere, non ottiene altro risultato che di utilizzare i sistemi propri di quell'insegnamento rudimentale che si è venuto a imporre nel mondo moderno, il quale, in fondo, non è che pura volgarizzazione, e diremmo anche della peggiore specie, se si considera che è in grado di dare a chi lo riceve un'impronta "scientista" di cui ben pochi sono in seguito capaci di disfarsi, impronta vieppiù mantenuta e rinforzata dal lavoro dei volgarizzatori veri e propri, che vedono perciò attenuata in una certa misura la loro responsabilità.
 Vi è un altro genere di volgarizzazione il quale, anche se raggiunge un pubblico più ristretto, ci sembra presentare pericoli ben più gravi, se non altro per le confusioni che rischia di provocare volontariamente o involontariamente, e che mira a cose le quali, per la loro stessa natura, dovrebbero essere maggiormente al riparo da simili tentativi: vogliamo riferirci alle dottrine tradizionali e in special modo alle dottrine orientali. Per la verità, gli occultisti e i teosofisti avevano già intrapreso qualcosa del genere, col solo risultato di produrre grossolane contraffazioni; invece, ciò a cui ci riferiamo ora riveste apparenze più serie, diremmo volentieri più "rispettabili", tali da imporsi a molta gente che non sarebbe stata sedotta da deformazioni troppo visibilmente caricaturali.
 Bisogna d'altronde fare una distinzione fra i volgarizzatori se ci si riferisce alle loro intenzioni piuttosto che ai risultati cui arrivano; tutti, naturalmente, vogliono in egual modo diffondere il più possibile le idee che espongono, ma a ciò possono essere spinti da motivi ben diversi. Da una parte vi sono propagandisti della cui sincerità non si può dubitare, ma il cui atteggiamento prova la scarsa penetrazione della loro comprensione dottrinale; inoltre, anche entro i limiti della loro comprensione, le necessità della propaganda li conducono forzatamente ad adattarsi sempre alla mentalità di coloro a cui si rivolgono, il che, soprattutto se si tratta di un pubblico occidentale "medio", non può che andare a detrimento della verità; e la cosa più curiosa è che questo modo di fare è per essi così spontaneo che sarebbe veramente ingiusto accusarli di alterare volontariamente questa verità.
 Ce ne sono altri invece che, in fondo, si interessano solo superficialmente alle dottrine, ma che, constatato il successo di queste cose in un ambiente abbastanza esteso, credono opportuno approfittare di tale "moda" facendone una vera e propria impresa commerciale; costoro sono d'altronde molto più "eclettici" dei primi, e diffondono indifferentemente tutto ciò che sembra loro tale da soddisfare i gusti di una certa "clientela", che rappresenta evidentemente la loro principale preoccupazione anche quando ritengono di dover ostentare qualche pretesa alla "spiritualità". Non è evidentemente nostra intenzione fare dei nomi, ma pensiamo che molti nostri lettori potranno trovare facilmente da soli esempi dell'uno e dell'altro tipo; per non parlare poi dei semplici ciarlatani, come se ne incontrano soprattutto fra gli pseudo-esoteristi, i quali ingannano scientemente chi dà loro ascolto, presentando le proprie invenzioni sotto l'etichetta di dottrine di cui ignorano praticamente tutto, e contribuendo quindi ad aumentare la confusione nella mente di questo disgraziato pubblico.
 Ma in tutto ciò il fatto più increscioso, a parte le idee false o semplicistiche che in questo modo vengono diffuse sulle dottrine tradizionali, è che molta gente è del tutto incapace a distinguere fra l'opera dei volgarizzatori di bassa lega, e un lavoro fatto invece senza alcuna preoccupazione di piacere al pubblico e di mettersi alla sua portata; questa gente pone tutto sullo stesso piano, a tutto attribuendo le stesse intenzioni, ivi compreso ciò che in realtà ne è più distante. In questo caso si ha a che fare con la stupidità pura e semplice, ma talvolta anche con la malafede, o probabilmente con una mescolanza delle due; infatti, per fare un esempio che ci riguarda direttamente, dopo aver spiegato in modo chiaro, ogni volta che se ne presentava l'occasione, per quali e quante ragioni siamo risolutamente contrari a qualsiasi propaganda come a qualsiasi volgarizzazione, e dopo aver protestato a più riprese contro le asserzioni di coloro che nonostante ciò continuavano ad attribuirci propositi di propaganda, quando vediamo queste stesse persone o altre che gli somigliano ripetere indefinitamente la stessa calunnia, com'è possibile ammettere che esse siano realmente in buona fede? Se almeno, anche in mancanza di qualsiasi comprensione, essi avessero un benché minimo senso logico, chiederemmo loro di dirci quale interesse potremmo mai avere nel cercar di convincere chicchessia della verità di tale o tal altra idea, e siamo ben certi che essi non potrebbero assolutamente trovare, a questa domanda, una risposta sia pur appena plausibile. In effetti, fra i propagandisti e i volgarizzatori, gli uni sono tali a causa di una sentimentalità fuori luogo, e gli altri perché vi trovano un tornaconto materiale; ora è più che evidente, per il modo stesso con cui noi esponiamo le dottrine, che nessuno di questi due motivi può esserci attribuito anche in minima parte, ed anche;a voler supporre che ci fosse mai balenato il proposito di fare una qualsivoglia propaganda, avremmo allora necessariamente adottato un atteggiamento del tutto opposto a quello di rigorosa intransigenza dottrinale che abbiamo costantemente tenuto. Non vogliamo insistere oltre, ma avendo constatato da qualche tempo e da diverse parti una strana recrudescenza di attacchi tra i più ingiusti ed ingiustificati, ci è parso necessario, a rischio di attirarci il rimprovero di ripeterci troppo spesso, dì rimettere una volta di più le cose al loro posto....

Il Sentiero Spirituale

Una guida alle gioie del risveglio e dell'evoluzione dell'anima

di Barbara Berger

IL SENTIERO SPIRITUALE
Una guida alle gioie del risveglio e dell'evoluzione dell'anima
di Barbara Berger

In questo libro l'autrice esplora l'evoluzione dell'anima e le sfide e le delizie del sentiero spirituale. Scoprire di essere un'anima immortale è la più grande delle scoperte che un uomo possa fare.
 Quando si comprende di essere di più di un semplice corpo fisico, la coscienza diventa un entusiasmante campo d'esplorazione e presto si scopre che esiste una tecnologia dell'anima.
 Diventa evidente che lo sviluppo spirituale non procede casualmente, ma secondo una sequenza ordinaria di specifici eventi, ciascuno dei quali presenta sfide e promette ricompense.
 L'autrice spiega che occorre imparare a governare la propria mente, se si vuole diventare padroni di se stessi; inoltre, nell'ultima sezione del libro enfatizza quando l'evoluzione dell'anima sia importante per la pace nel mondo.
 Il Sentiero Spirituale si rivolge a tutti coloro che, risvegliatisi da un'esistenza inconsapevole basata sulla personalità, cominciano a vivere una vita consapevole basata sull'anima.
 Barbara Berger è di origine americana, ma vive attualmente in Danimarca, dove insegna ed opera come consulente spirituale....

Tra Cielo e Terra

Gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione

di Mariana Caplan

TRA CIELO E TERRA
Gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
di Mariana Caplan

Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri.
 Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi.
 Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell'evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.
 E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d'ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
 Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.
 L'illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher's Weekly).
 "In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara".
 (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)....

Primi passi sul sentiero

di Eva Pierrakos

PRIMI PASSI SUL SENTIERO
di Eva Pierrakos

"Per incamminarsi sul sentiero della crescita interiore bisogna rispettare la legge dell'affrontare la vita. Questa legge richiede che l'individuo impari a vedere se stesso come veramente è, senza negare quanto di distruttivo vi è in lui, ma anche senza negare tutto quello che vi è di buono". In questo breve testo, l'autrice affronta la problematica associata alla decisione di iniziare a calcare il sentiero della crescita spirituale....