Imparare la Lezione del Distacco
Dr. Schavi M. Ali
“Il miglior sermone viene dalla tua Luce non dalle tue labbra”.
Molte persone che sviluppano la Conoscenza Superiore – principi spirituali rivelati tramite Avatar o attraverso potenti intuizioni nel corso dei secoli a Saggi e Profeti – si sforzano di guidare altri che negano o non credono a tali principi. E a volte succede che quando questi altri mancano di conoscenza, invece di ammetterlo, criticano (molto egoicamente) la persona che sta estendendo l’informazione, perché inconsciamente c’è la paura che la conoscenza che viene data loro sia effettivamente vera, o c’è l’invidia che qualcuno abbia un tipo di conoscenza che loro non hanno. È quasi come se dicessero: “Come ti permetti di saperne più di me!” In questi casi è meglio smettere di dare quella conoscenza a queste persone in modo da evitare qualsiasi discussione.
Quando la conoscenza è data con il sincero desiderio di aiutare qualcuno, ci deve anche essere il lasciar andare quando l’informazione non viene ricevuta con gentilezza. Le persone hanno il diritto di scegliere di non credere, e non ci sono scuse per un dibattito portato avanti con ira, o nel peggiore dei casi, abuso verbale.
Diverse persone mi hanno contattato a proposito di come altri trovino da ridire sulla loro Conoscenza Superiore, ottenuta tramite la preghiera e la meditazione o tramite lo studio diligente dell’antica saggezza che si sta dimostrando essere così preziosa in questo “Adesso”.
Tuttavia, nella BHAGAVAD GITA, Sri Krishna consiglia al principe reale Arjuna di essere distaccato dal risultato della battaglia che sta per iniziare tra due fazioni familiari. Questo testo sacro parla in realtà della guerra tra il Sé superiore e il Sé inferiore che ognuno deve combattere per elevarsi nella coscienza. In un altro esempio trovato nella SACRA BIBBIA, troviamo Yeshua Ha Messiah che ci consiglia di: “Scuotete la polvere dai piedi e lasciate che la pace ritorni in voi”.
Che si tratti dunque di Insegnanti in varie arene spirituali, Guru, Guaritori vibrazionali, ecc. – qualsiasi persona il cui focus è molto diverso dalla prospettiva 3d – ci saranno quelli che negheranno, discuteranno o non si vorranno nemmeno relazionare. Questo c’è da aspettarselo in un mondo pieno di manipolazione della Natura, avvelenamento dell’ambiente planetario, guerre con altre nazioni, conflitti razziali, tradimenti politici, indottrinamento religioso e altro “cibo cattivo” come “antipasto” dell’attuale civiltà 3d.
L’azione da intraprendere è quella di rifiutare di partecipare al “cibo” (argomenti, dibattiti) che sapete essere “viziato” e rifiutare di tornare al “ristorante” (il soggetto). Può essere necessario allontanarsi definitivamente da una persona o da un gruppo; questo però può non essere praticabile in una situazione familiare o lavorativa. Possiamo, però, evitare di essere coinvolti in discorsi su argomenti che sappiamo causerebbero caos, anche se questo può risultare impegnativo quando il nostro desiderio sarebbe che persone che amiamo o con cui dobbiamo lavorare fossero allineate con la nostra Conoscnza Superiore.
È difficile avere a che fare con conversazioni meschine o con coloro che sono imbevuti di notizie e informazioni mainstream o di ciò che dice qualche persona male informata (o in mala fede) appartenente a una qualsiasi presunta prestigiosa categoria, come professori, dottori, avvocati, scienziati, giornalisti, alti dirigenti d’azienda, ecc.
Questo è stato uno dei problemi dell’umanità nel corso di molte epoche: credere che solo perché qualcuno detiene un titolo prestigioso, allora debba essere ascoltato e seguito senza porsi domande. In effetti, è così che gran parte dell’umanità si è messa in fila per essere “punturata” senza mettere in dubbio i “vaccinatori”, così come è ancora in fila per ricevere “richiami” su “richiami”, anche se non si sentono bene dopo averli fatti. Credono ai servizi televisivi che dicono loro che i sintomi fastidiosi sono dovuti al fatto che il “siero magico” sta funzionando.
Tutti, naturalmente, stanno ancora imparando, anche quelli di noi benedetti da un’avanzata conoscenza accademica e spirituale e che hanno guadagnato titoli e premi prestigiosi. Non c’è niente di male nel sostenere la conoscenza che abbiamo ottenuto, purché sia stata ottenuta con nostri ulteriori studi e ricerche, dopo essere stati istruiti dai nostri professori, i quali possono, o non possono, essersi impegnati in ulteriori ricerche dopo le loro lauree universitarie.
Non possiamo, tuttavia, costringere gli altri ad essere d’accordo con le nostre conoscenze e ricerche. Dopo tutto il LIBERO ARBITRIO è ciò che tutti noi abbiamo ricevuto in dono. Così, dopo aver cercato di offrire consigli vitali, si deve permettere alle persone di “avvelenarsi”, se questa è la loro scelta.
Uso la situazione della pandemia come esempio qui perché è ancora così in primo piano nel “piatto” dell’umanità. Si suppone che ora ci sia una nuova variante chiamata “BA.2”. Questo è un fatto molto interessante, considerando che le lettere “BA” formano l’antica parola per “ANIMA” nella lingua di Medu Neter (“Discorso Sacro”) di Kemet. Metafisicamente, questo è qualcosa su cui riflettere, che la persona media ovviamente non farà.
Gli “scienziati spirituali” tendono a pensare più in profondità degli altri e da quelle profondità derivano elevate consapevolezze. Tuttavia, condividere entusiasticamente con gli altri ciò che è stato loro rivelato sarà spesso accolto con un segnale di stop. Prendiamo un’altra lezione da Yeshua Ha Messiah che tentò di condividere la sua grande saggezza con il popolo di “Asrae” (antico nome di “Israele”): “Sono venuto dai miei e non mi hanno ricevuto!”. Tuttavia, c’era un piccolo gruppo che apprezzò la sua conoscenza e che la condivise con altri, ma prima Yeshua li avvertì: “Vi mando fuori come pecore in mezzo ai lupi!”
Naturalmente, non tutti coloro che non sono d’accordo con la conoscenza avanzata di qualcuno, dovrebbero essere accusati di essere lupi a caccia e pronti ad attaccare. Ci sono persone intelligenti che sono in grado di dissentire rispettosamente. Tuttavia, continui tentativi di illustrare loro che i loro ragionamenti sono errati non sono consigliabili. Ad un certo punto, il distacco è la cosa migliore per mantenere armonica la relazione o per uscirne in pace.
Questo è più sano fisicamente, mentalmente ed emotivamente perché il sistema nervoso (centrale, parasimpatico, simpatico, autonomo) può funzionare meglio e certamente la nostra vita può essere più piacevole. Come ha insegnato Sri Krishna: “Un sistema nervoso sano equivale a una forza vitale più profonda e quando il sistema nervoso è puro, l’ESSERE riflette di più e la MENTE è più potente” (BHAGAVAD GITA).
Se una persona chiede un consiglio bisogna sicuramente darglielo, se c’è un consiglio o una conoscenza da dare. Tuttavia, non è saggio continuare a bersagliare le persone con certe informazioni, quando ci hanno dato chiari segni (o ce lo hanno detto apertamente) che non credono in quello che stiamo dicendo. L’azione migliore è lasciare andare e lasciare quelle persone a DIO.
Come ho sentito dire saggiamente una volta da una persona: “Il miglior sermone viene dalla tua LUCE non dalle tue labbra”. Imparate dunque a staccarvi quando è consigliabile farlo. Lo capirete perché il vostro Sé Superiore vi guiderà.
Operatori di Luce, Portatori di Luce, Semi di Stelle – qualunque sia la terminologia impiegata in questo “Ora” per descrivere quelli di noi che sono concentrati sulla LUCE della FONTE – nutrire noi stessi è molto importante mentre le energie cosmiche diventano più potenti nel processo di trasformazione della creazione, e mentre il nostro pianeta riceve e, ci dà ulteriore LUCE, dalla LUCE del Sole del nostro sistema solare, che a sua volta è nutrito dal Grande Sole Centrale.
Questo “antipasto” di “DNA cristallizzato a più filamenti”, condito con la “FREQUENZA DELLA FONTE”, condito con un dessert di “Coscienza Elevata” preparato dagli “Chef” delle “eruzioni solari”, dei “venti solari”, delle “espulsioni di massa coronale” e dai loro “assistenti” di “frequenza” e “ampiezza” nel “Caffè della Terra/Gaia”, è un “delizioso” e “pranico-vitalizzante nutrimento”.
Stacchiamoci quindi da tutto questo caos e confusione 3d e concentriamoci sulla nostra ulteriore elevazione. Gli altri alla fine si uniranno a noi alla “tavola”, perché la FONTE non sta fermando la distribuzione di questo “antipasto” di LUCE e un numero crescente di persone sarà presto “affamato” di VERITÀ. Saremo allora felici di essere stati “ben nutriti” in modo da poter avere dell’energia extra per assistere coloro che si saranno finalmente risvegliati.
I venti solari oggi si stanno attualmente muovendo a circa 547,9 km/s (chilometri al secondo) e c’è una macchia solare in formazione che è stimata essere due volte più grande del nostro pianeta, che potrebbe presto produrre forti eruzioni solari di “Classe-M”. L’indice KP salirà ad un livello di “instabile” o “tempesta” man mano che il nostro pianeta sperimenterà la tempesta geomagnetica.
L’ “antipasto” non smetterà mai di essere disponibile. È come essere in un ristorante la cui insegna dice: “All you can eat!”. La LUCE è il nostro “pasto” costante e ci sta “riempiendo” con nuove linee temporali.
Articolo del Dr. Schavi M. Ali
Fonte: https://www.disclosurenews.it/it/imparare-la-lezione-del-distacco-dr-schavi/
Immagino che ormai sia chiaro a tutti che il Covid 19 sia servito a tutti per comprendere finalmente che tutte ma proprio tutte le ns. istituzioni: politiche, sindacali, religiose, economiche, magistrali, persino mediche, sono corrotte e quindi non hanno più credibilità perchè non più asservite al bene del popolo.