Le Emozioni sono Quantiche: sono la Via
di Angelica Barbieri
Ogni vostra emozione è un potenziale che vi connette alla Fonte ed alla quanticità. Quando provate un’emozione siete quantici. Quando vi abbandonate all’amore siete quantici. È una benedizione, un’opportunità per sperimentare l’abbandono di cui tanti mistici vi hanno parlato.
Se cercate di arrivare ad una meta e questa non arriva come voi desiderate, significa che dovete cambiare la prospettiva, che vi dovete aprire a soluzioni differenti rispetto al modo in cui intendete raggiungerla.
Quando vi aprite alla Fonte e vi buttate in un’esperienza, le soluzioni arrivano quando le cose sono mature per accadere. Il tempo, cercate di capire, non è lineare come siete abituati a concepirlo nella tridimensionalità. Il tempo non ha dei rapporti specifici e puntuali ma è variabile a seconda del punto di vista con cui l’osservate. Voi associate alla linearità del tempo, la linearità dello spazio. Provate allora a stravolgere quest’equazione lineare uscendo dagli schemi stabiliti dal pensiero convenzionale. Entrate nella quanticità.
Spieghiamo: la quanticità l’immaginate come uno spazio virtuale e l’osservate come se si trattasse d’un qualcosa esterno a voi. Invece è un qualcosa che vi comprende, che riguarda esattamente ciò che siete oltre la 3D. Non ci sono possibilità di comprendere con la mente logica la vastità e la complessità d’uno spazio quantico, perché niente è come sembra, niente entra nello spazio ristretto d’una mente logica. È incontenibile nella mente.
Per aiutarvi ad avvicinarvi maggiormente alla vostra dimensione quantica vi faremo un esempio che è abbastanza comprensibile, anche se non completamente: i sentimenti sono quantici, non possiedono una loro forma fisica eppure sono qualcosa che riuscite a percepire.
Quando provate un’emozione siete quantici. Quando vi abbandonate all’amore siete quantici. Pensate all’organo del corpo umano più discusso che conoscete: il cuore. Rappresenta l’amore ma l’amore è ben altro. Indefinibile, incontenibile nella ragione, eppure voi sapete benissimo di cosa si tratta. Lo sapete perché lo state vivendo. Capite?
State vivendo l’amore e siete quantici anche se non “definite” la cosa in quel modo. Non esiste tempo, non esiste spazio, esiste solo quel sentimento, quell’emozione indefinibile che voi chiamate amore e che in realtà, pervade ogni cosa nella dimensione quantica, da cui provenite.
Se volete arrivare alla comprensione suprema dei vostri sentimenti, delle vostre emozioni, dovete annullare la mente logica e dovete lasciarvi andare. Allora entrate nella dimensione quantica, nella quinta dimensione di cui tanto vi stiamo parlando. Significa vivere la vita al di là d’un pensiero che ingabbia e limita la vostra esperienza.
L’abbandono è la parte più difficile ma sappiamo che tutti voi state lavorando moltissimo per raggiungere quest’obbiettivo. L’abbandono non significa certo buttarvi da un dirupo come molti di voi pensano e sperare che non accada nulla. Se lo farete vi romperete la testa! Significa permettere all’emozione, al sentimento d’esprimersi nella sua totalità, nella sua verità, senza limiti di sorta, senza mente.
Ogni vostra emozione è un potenziale che vi connette alla Fonte ed alla quanticità. È una benedizione, un’opportunità per sperimentare l’abbandono di cui tanti mistici vi hanno parlato ma che spesso è stato mal interpretato. Abbandonarsi significa lasciare che il fiume della vita vi trasporti esattamente nel cuore dell’emozione stessa. Significa vivere senza alcuna prospettiva se non quella di sperimentare l’esperienza emotiva. Significa annullare il giudizio. Significa essere nella vita.
State lavorando duramente e non siete soli, ve lo ripetiamo. Sappiate che ognuno di voi è seguito con amore e che nessuno di voi ha realmente bisogno di null’altro che la fiducia in queste parole. È in voi la via… solo in voi. Non aspettatevi risposte altissime da nessun altro che voi stessi. Percorrete pure la strada assieme ad altri individui che la vita attraverso la sincronicità vi farà incontrare, ma non dimenticate mai che le vere risposte sono un’esperienza interiore e come tali, devono arrivare dal nucleo del vostro Essere.
In quel modo, solo in quel modo diventano verità per voi. Credete che non sia vero, lo sappiamo. Non udite le parole che provengono dalla vostra stessa Intima Essenza perché sono sussurrate con una voce che percepite a fatica o per nulla. Eppure non deve scoraggiarvi questa difficoltà, perché anche la mancanza di fiducia, attributo della terza dimensione, sta guarendo grazie alla Nuova Energia che sta avvolgendo il vostro Pianeta ed ogni vostra cellula.
Tutto il vostro corpo sta già rispondendo a questa chiamata divina, a questa musica che si sta sintonizzando con la vostra parte più elevata, in modo da permetterle d’aprire le porte celesti del vostro Essere. Avete ancora tanto da comprendere ma ricordatevi che è la fiducia la chiave per poter entrare nel Regno.
Le nostre parole non mirano a creare altri dogmi, altre parole di fede che potrebbero essere usate per creare altre religioni. Le nostre parole non potranno e non saranno usate per questo scopo poiché l’individualità vi permetterà di trovare la risposta che cercate in voi e non più in una fonte esterna a voi.
Capite che cosa sta davvero accadendo? Capite che nessuno potrà mai più arrivare a condizionare, come è avvenuto nella 3D, il vostro percorso? Come potrebbero darvi risposte che sentirete risuonare vere, solo quando la vostra stessa Intima Essenza le farà risuonare tali, visto che provengono da Lei e non dall’esterno?
Avrete intuizioni così importanti che arriveranno dalla vostra Intima Essenza che non potrete più fare a meno di udirle. La vostra Essenza vi spingerà con una forza prorompente verso ciò che siete realmente e quando, anche solo per un attimo, la sentirete, avrete creato il collegamento! Questa forza potente che proviene dal vostro stesso Essere provvederà a creare un legame sempre più forte, sempre meno accessibile alle divagazioni intellettuali della terza dimensione.
Gli individui stanno mutando un po’ alla volta la propria coscienza individuale e questo provocherà un cambiamento della coscienza collettiva che si espanderà a macchia d’olio nel giro di pochissimi anni. Sappiamo che ci sono molte resistenze e ci sono perché le avete semplicemente create voi attraverso le forme morte della Terza Dimensione.
Cercano di confondervi, vi ammaliano perché l’energia di queste forme morte sopravvive unicamente quando il pensiero cosciente di un individuo le osserva e le rende reali. I miraggi però scompaiono non appena la vostra attenzione spirituale si accende di volontà e di coscienza di ciò che siete e di ciò che realmente potete fare.
La coscienza angelica si rivela a voi poiché è più forte di qualsiasi fantasma energetico che avete creato. È una luce che illumina il buio, capite? Avrete molte occasioni per esercitarvi in questa nuova dimensione, la quinta, che consiste appunto nel creare coscientemente forme pensiero adeguate alla vostra energia. Vedrete che sarà molto divertente per voi e che non rimarrete delusi dai risultati.
Piano piano i vecchi modi di pensare verranno sostituiti da quelli che aiuteranno ad evolvere il vostro Spirito asceso in questa nuova e potente energia e non avranno più potere di fronte alla realtà che vivrete. Non potranno davvero più toccarvi perché la verità della consapevolezza non è una forma morta ma è già la Fonte.
E la Fonte è un’energia così potente che sarà impossibile riportarvi in una dimensione inferiore. Sarete al sicuro, sarete a Casa, sarete nuovamente con Noi. Ci sentirete sempre di più ed arriverete a vedere i nostri volti e i nostri corpi. Li vedrete come ora state vedendo i vostri e questo sarà possibile presto per molti di voi.
Sappiamo che trovate incredibili queste parole: noi siamo sempre stati accanto a voi e vi vediamo ma voi non potete vedere noi, né potete udirci, perché la vostra dimensione non può contenere ciò che è incontenibile.
Solo entrando nella quinta dimensione i vostri occhi, aperti alla verità, riusciranno a vedere ciò che è stato nascosto per così lungo tempo e non accadrà solo questo. Riuscirete a comunicare con noi con facilità perché non siamo degli sconosciuti per voi. Ci conoscete da sempre e noi vi conosciamo da sempre perché siamo sempre stati con voi; dall’inizio della vostra avventura terrena siamo sempre stati accanto a voi, siamo sempre stati in voi.
Capirete bene un giorno queste nostre parole e il loro reale valore. Non tutto è come sembra nel vostro mondo, mentre tutto è come è nella quinta dimensione. Tutto è.
Vi salutiamo ora… con immenso amore vi seguiamo nelle vostre fatiche, ma sappiamo che per voi la meta è vicina e che sarà meraviglioso ciò che vivrete nel vostro viaggio da qui ai tempi che verranno. Ve lo siete guadagnato cari umani, vi siete guadagnati tutto ciò che vi aspetta e questo vale per ognuno di voi.
Non potete capire ora queste nostre parole; solo alcuni di voi possono intuire queste parole nella loro meravigliosa verità. Non potete però comprenderle appieno perché solo gli occhi dell’Intima Essenza possono farlo. Sappiate che non sono parole prive di significato: sono la vostra realtà.
Vi salutiamo ed onoriamo cari Fratelli e Sorelle di Luce. Che la pace e l’amore vi accompagnino.
Messaggio di Shamballah canalizzato da Angelica Barbieri
Fonte: http://shamballah.altervista.org/12-le-emozioni-sono-quantiche-sono-la-via.html
Commenti
Le Emozioni sono Quantiche: sono la Via — Nessun commento