State vivendo Momenti straordinari, sia nelle Difficoltà che nelle Meraviglie
di Monique Mathieu
“Figli della Terra, Figli della Luce, è sempre con molto Amore che veniamo da voi. Vi parleremo un po’ del vostro futuro”.
“Dovete essere consapevoli di ciò che vi circonda e del mondo nel quale vivete. Quando ne siete consapevoli, questo vi dà molto più coraggio per prendere posizione, per imparare a dire di “no” e anche per svegliarvi ancora di più. Quindi abbiate fiducia, ma siate consapevoli di tutto ciò che vi circonda.
Tutta la vostra civiltà si sta trasformando. Innanzitutto dobbiamo dirvi che sul vostro mondo sono esistite moltissime civiltà, civiltà molto più importanti della vostra, molto più evolute, (non necessariamente a livello tecnologico, ma a livello spirituale), sebbene la tecnologia – diversa da quella esistente in questo momento sul vostro mondo – superasse talvolta la vostra immaginazione, soprattutto per quanto riguarda il viaggio intergalattico che esisteva in certe civiltà, in particolar modo in Atlantide, ma questo è un altro argomento.
Le civiltà nascono, prosperano e, non necessariamente, ma spesso muoiono perché non si adattano all’evoluzione. Quello che sta succedendo sul vostro mondo, perlomeno in una piccola parte, è che gli esseri umani non hanno saputo adattarsi ad un modo diverso di vedere, di pensare e di agire.
Perché non sono riusciti ad adattarsi al nuovo mondo che si apre? Perché attualmente il vostro mondo è governato da esseri non umani, ve l’abbiamo già detto; dovete essere più consapevoli a livello intellettuale e coscienziale che il mondo attuale è governato da esseri non umani!
Questa è sicuramente la fine della civiltà, ma è anche vero che dopo una morte c’è sempre una rinascita, la Vita non finisce mai, la sua evoluzione è continua e sempre più elevata.
Le civiltà se ne vanno come gli esseri umani; essi nascono, crescono, fanno esperienze a tutte le età, dopodiché passano nel vero mondo, nella vera Luce, in quel mondo al di fuori della prigione del corpo fisico. La stessa cosa accade alle civiltà; esse nascono, prosperano e muoiono. Ma la morte di una civiltà si accompagna sempre ad una rinascita, poiché la Vita è potente, perché è così che deve essere, perché le rinascite fanno parte del Piano Divino e delle Leggi Divine.
In questo momento vi trovate a cavallo tra la morte della vostra civiltà, la scomparsa di tutto ciò che siete stati, di tutto ciò che avete capito e imparato, e una nuova civiltà che vi spalanca le sue porte.
In quale posizione vi trovate voi? In questo momento, siete in equilibrio, avete un piede nella vecchia civiltà e l’altro è già in quella nuova; è la vostra coscienza che ha un piede nella nuova civiltà, è ciò che percepite nel profondo di voi stessi, si tratta del vostro desiderio che essa si materializzi nella vostra vita, ma avete ancora un piede nella terza dimensione, perché la liberazione non è ancora avvenuta. La fine della vostra civiltà corrisponde alla liberazione che vi permetterà di andare veramente verso qualcos’altro, verso un’altra coscienza.
Vogliamo dirvi che voi siete esseri estremamente preziosi per noi, perché voi, Figli della Terra, rispetto a ciò che siete, rispetto alla vostra capacità di amare e di comprendere, alla vostra capacità di essere risoluti, siete il nostro tramite. Se non foste qui, se non vi fosse una percentuale di esseri umani risvegliati, noi non potremmo fare nulla. In questo caso cosa accadrebbe? La vostra civiltà ovviamente si estinguerebbe, e occorrerebbe molto tempo prima di poter rinascere. Rinascerebbe in modo diverso, perché ogni civiltà che si è estinta ha sempre avuto una rinascita, con una involuzione o semplicemente con un modo diverso di concepire la vita.
Alla vostra rinascita, viene applicato e integrato un nuovo modo di concepire la vita, poiché non siete più adatti a questo mondo. Questo non è più il vostro mondo, esso appartiene al passato, appartiene ai dormienti e a coloro che non vogliono o non hanno voglia di vedere un’altra verità, un altro concetto.
Come si realizzerà questo grande cambiamento? In che modo potrete saltare all’istante in quello che sperate nel più profondo del vostro cuore, cioè nel nuovo mondo? Voi, esseri umani, non siete in grado di compiere questo grande salto da soli; quindi cosa accadrà? C’è la natura! La Madre Terra reagisce e reagirà! Smettete di pensare che tutto quello che accade è causato dal riscaldamento globale; questa è ancora una grande menzogna come tante altre. Vostra Madre Terra reagirà, vostro Padre il Sole reagirà perché è necessario che sia così. È necessario che ci sia una grande purificazione sulla Terra; prima della grande mutazione, è fondamentale che si verifichi questa purificazione. Se ciò non accadrà, non ci sarà rinascita, questa è l’assoluta verità.
Quindi come dovete comportarvi riguardo all’immensa opportunità di poter vivere questa fine di ciclo? Ogni fine ciclo vi permette di salire molti livelli, in base alla vostra consapevolezza, alla vostra determinazione e in base a ciò che siete a livello delle precedenti esperienze dell’anima. La fine dei cicli è sempre molto evolutiva, perché vi permette di comprendere, di prendere posizione, ma vi permette soprattutto di sradicare il più possibile l’energia più bassa, quella della paura.
Voi uscirete da questo mondo, in un modo o nell’altro, con uno zaino ricolmo di esperienze straordinarie che avrete vissuto su questo mondo. Quindi, sicuramente nel vostro zaino potranno esserci delle esperienze un po’ difficili, ma ci saranno anche esperienze straordinarie, molta serenità, molta gioia, perché da quando siete giunti su questo mondo, anche se la vostra vita non è sempre stata facile, ognuno di voi ha vissuto molte gioie, anche solamente la gioia dell’infanzia, dell’adolescenza, della fratellanza, la gioia dell’Amore, e per le mamme, la gioia di veder nascere il proprio figlio, ecc. Tutto questo, le gioie come i dolori, lo trovate nel vostro zaino, perché tutto questo appartiene alle esperienze di vita nella materia.
Quando attraverserete la grande porta, potrete riprendere il vostro zaino sapendo chi siete, sapendo che siete esseri umani, ma avrete ritrovato la memoria. Potrete contemplare, come in un grande libro, tutte le vostre esperienze, e potrete anche ricordare chi siete, ciò che siete stati, e questi due ricordi potranno farvi capire dove state andando.
Figli della Terra, vi trovate nel periodo più importante che l’umanità terrestre abbia mai potuto vivere. È vero che ogni fine civiltà è difficile per gli umani che la vivono, ma non è mai accaduto che gli esseri umani potessero vivere la fine della loro civiltà e che, come accadrà attualmente, la potessero poi ricostruire molto rapidamente.
Voi state partecipando alla trasformazione del vostro mondo in funzione di ciò che fate, di ciò che siete, in funzione della consapevolezza che avete di voi stessi, delle emanazioni che proiettate offrendo questo Amore, offrendo questa amicizia, quando siete felici mentre dialogate fra di voi, quando siete felici di condividere; non potete immaginare la forza spirituale che risiede dentro di voi. Avete l’impressione che siete esseri umani, vivete più o meno bene a seconda dei momenti, ma non sapete che al di là dell’essere umano, voi siete esseri spirituali e a volte esseri con una grande spiritualità.
Poco a poco i veli cadranno. Più riuscirete a vedere la vita per quella che è, più riuscirete a lasciar andare totalmente il vostro passato e più sarete in grado di prendere posizione e di dire “no”, sarete semplicemente fieri di essere, non solo degli esseri umani, ma degli esseri non umani, non nel senso che abbiamo detto prima. Quando parliamo di voi come esseri non umani, vogliamo dire che avete già iniziato la trasformazione dell’Uomo Nuovo, che avete già iniziato a infilare una manica del nuovo abito di Luce, del mantello di Luce che poserete sulle vostre spalle. Quindi non siete più l’essere umano di terza dimensione; avete iniziato ad ascendere a livello di coscienza.
Vi siete anche alleggeriti molto a livello vibratorio. Ripetiamo ancora una volta, non ve ne rendete conto perché siete ancora bloccati nella terza dimensione, ma non solo; siete bloccati in certi concetti di vita, in tutto ciò che ha fatto di voi ciò che siete, ma non avete ancora la capacità di liberarvi di ciò che siete per essere ciò che dovete diventare.
Tutto questo per dirvi che in ognuno di voi esiste un’immensa forza, in ognuno di voi c’è anche una forza che dorme e che dovete svegliare; inoltre siete dei pilastri, ognuno con la propria consapevolezza, e la consapevolezza di uno non è uguale a quella dell’altro, ma questo non ha alcuna importanza! Se oggi potete offrire una certa forza d’Amore, essa corrisponde a ciò che siete; domani potrete offrire una maggiore forza d’Amore. Noi vi aiutiamo a realizzare molto meglio quello che fate sulla Terra per i vostri fratelli, ma non ne siete consapevoli.
Il problema dell’essere umano è che è cieco, è sordo; non vede la dimensione che sta integrando e di cui non è consapevole. Questa dimensione è la nuova dimensione di vita, è quella che corrisponde a ciò che diventerete domani.
Dentro di voi, potreste sentire che succedono delle cose, ma non riuscite a comprenderle con precisione; voi sentite che nel vostro corpo accadono delle cose, ma non capite il motivo di questa sensazione, quindi talvolta tutto questo è difficile.
Dovreste prendere veramente coscienza delle vostre potenzialità, dovreste liberarvi da ogni paura, qualunque cosa possa succedere. Non vogliamo parlarvi troppo di ciò che succederà, comunque sarà difficile.
Sarà molto meno difficile per coloro che si saranno preparati umanamente e spiritualmente. Ciascuno di voi, ad un certo punto, avrà il dovere di aiutare, ma soprattutto di aiutare in senso psicologico, in senso spirituale, di rassicurare, di confortare, perché vi saranno molte persone addormentate che si sveglieranno in un incubo, cioè in una nuova vita che essi non avevano previsto.
Vogliamo porvi le seguenti domande: domani sarete pronti, perlomeno per un breve periodo, a vivere senza l’energia che permette alla vostra civiltà di esistere, cioè senza elettricità? Sarete felici di poter vivere in quella che potreste definire povertà, visto che sarete privati di tutto ciò che la vostra società sofisticata e disumana vi ha offerto? Sarete in grado di vivere felici? Sarete in grado di percorrere diversi chilometri per ritrovarvi, fare scambi e per comunicare? Queste sono domande che forse un giorno dovrete porvi!
Oltre a tutto quello che potrà accadere, ricordate che le vostre capacità psichiche si stanno sviluppando. La comunicazione telepatica si sta sviluppando sempre di più. Voi sarete esseri diversi, ma dovete prepararvi per accedere a questa diversità; dovrete essere consapevoli di chi siete, ma soprattutto evitare di giudicare voi stessi e ovviamente gli altri, in quanto siete tutti molto diversi, comunque siete tutti esseri preziosi per i Piani di Luce.
Quindi nella vostra mente, preparatevi a vivere in modo diverso, preparatevi a sperimentare la solidarietà, preparatevi a sperimentare l’aiuto. Figli della Terra, giungerà un momento in cui vi saranno pochi o pochissimi medici; non vi diremo il motivo. La classe medica ha fallito, per paura, per convinzione, ha fallito anche per la smania di denaro. Tutti i medici, tutto il personale ospedaliero, che hanno subito volontariamente o involontariamente un notevole danno nei loro corpi, non saranno più in grado di fare ciò che hanno scelto su questo mondo: aiutare gli altri.
Contemporaneamente a questo (poiché non c’è vuoto, il vuoto non esiste), molte persone si riveleranno con altre capacità, capacità di cura, capacità di aiutare ad ogni livello. Sarà così anche per l’istruzione, purtroppo sarà così anche per diverse categorie professionali! Tutto questo, in un certo senso, fa parte della grande purificazione di coloro che non sono pronti e che, forse inconsciamente, hanno scelto di partire, perché non erano pronti per vivere questo grande passaggio.
Possiamo dirvi, Figli della Terra, che il grande passaggio sarà qualcosa di straordinario. Siate consapevoli di ciò che accade intorno a voi, ma preparatevi anche per questo grande passaggio, per domani, per ciò che sarà di voi. Preparatevi anche dentro di voi e chiedete aiuto per far crescere l’Amore, in modo che il vostro cuore si apra ancora di più e che, senza far nulla, la vostra radiosità, l’Amore generato da ognuno di voi, possa sgorgare liberamente e continuamente dal vostro cuore.
Abbiate sempre più pensieri fraterni. Se uno dei vostri fratelli dovesse cedere, inviategli molto Amore e prendetelo per mano affinché si rialzi, ma accettate anche che vostro fratello possa avere dei momenti difficili, dei momenti di ribellione, momenti in cui non sarà d’accordo con voi, perché sarà impaziente e stanco; vi saranno molti elementi che talvolta faranno cedere i vostri fratelli o li faranno sedere sul ciglio della strada, o potranno anche contestare per un breve momento il percorso in cui si trovano.
Ancora un volta, la vita su questo mondo è meravigliosa e difficile, dovete trovare in voi la forza che vi darà la possibilità di superare questo momento difficile, di superarlo con gioia e coraggio, con Amore, fiducia e fede. In voi si svilupperanno fiducia, fede, forza d’Amore, e anche la forza di saper comprendere e agire.
Si, Figli della Terra, state vivendo momenti eccezionali, sia nelle difficoltà che nelle meraviglie! La solidarietà e l’Amore che vi scambierete l’un l’altro, come in questi ultimi tempi, vi permetteranno di mantenere e rinforzare l’immensa forza che si trova dentro di voi.
Certamente, potremmo dirvi che succederà questo o quell’altro evento riguardo ad un grande paese, riguardo a queste guerre che non sono guerre, ma che vanno ben al di là delle guerre, anche se ci sono molte partenze. L’unica cosa che possiamo dire, come vi abbiamo detto molte volte, è che questo è lo scontro finale tra l’oscurità e la Luce.
La Luce non combatte, la Luce trasforma, la Luce assorbe a poco a poco l’ombra; la Luce non vuole distruggere, la Luce costruisce di continuo. La Luce quindi gradualmente assorbirà l’ombra perché così deve essere. Affinché la Luce assorba l’ombra in modo visibile agli esseri umani, è necessario che questa oscurità si manifesti totalmente, che si riveli, affinché renda consapevoli gli esseri umani di ciò che essa è e della sua realtà.
Vogliamo inoltre dirvi che questa lotta tra l’oscurità e la Luce si sta realizzando fuori di voi, ma sta avendo luogo anche dentro di voi, perché in voi c’è una parte di oscurità, perché siete ancora fisicamente nella terza dimensione; in voi esistono ancora un po’ di paure e dei pensieri inferiori, e queste sono parti di oscurità. Non sarà l’esterno che potrà assorbire queste parti di oscurità, ma voi stessi! Sarà con l’immenso Amore che offrirete a voi stessi che potrete trasformare, disgregare man mano le parti di oscurità che dimorano in voi.
Quindi per rassicurarvi vi diciamo questo: non solo avete uno straordinario aiuto vibratorio, ma anche un grande lavoro di pulizia, comunque avete già fatto un buon lavoro, e ciò che resta da pulire sono le stalle di Augias, cioè quei piccoli angoli forse un po’ più difficili da vedere perché li volete ignorare; quindi questi piccoli angoli si riveleranno alla vostra coscienza, e a quel punto li potrete sradicare.”
Mi dicono ancora questo: “Tutto accelererà! I prossimi mesi avranno una grande importanza per la vostra civiltà e per voi stessi. Tutto si deciderà, in qualche modo, nei prossimi giorni e mesi, ed è qui che dovrete assolutamente prendere posizione, sarà in questo momento che non dovrete avere paura, qualsiasi cosa accada, e dire a voi stessi: ‘Dal momento in cui servo la Luce e l’Amore, in cui tutto il mio essere è solo Luce e Amore, cioè dal momento in cui ho scelto di incarnarmi per servire realmente la Luce e l’Amore, io non temo nulla.‘ La Luce è dentro di voi, la Luce è intorno a voi, la Luce vi protegge, la Luce crea uno scudo intorno a voi, quindi di cosa avete paura?
L’oscurità non vi attaccherà, avrà altri interessi, quindi abbiate fiducia! Nei momenti più difficili, pensate a questa forza di Luce e Amore che c’è dentro di voi, pensate a tutto l’aiuto che avete dai Piani dell’invisibile.
Ricordatevi che coloro che lavorano per la Luce sono protetti dalla Luce. Tutti coloro che, purtroppo, lavorano per l’oscurità, saranno protetti dall’oscurità, ma saranno anche distrutti dall’oscurità, poiché l’oscurità sarà pian piano assorbita. In questo mondo, ad un certo punto, non esisterà più la luce oscura; tutto sarà splendente, tutto sarà luminoso perché la vita sarà diversa, tutto ciò che concepite, tutte le vostre idee di vita saranno totalmente differenti.
Quindi, cominciando da oggi, preparatevi a vivere in modo totalmente diverso! Figli della Terra, vedrete che sarete portati dove dovrete essere. Gli esseri umani, se ascolteranno la loro coscienza, se ascolteranno i messaggi che riceveranno, saranno sempre condotti dove devono essere o dove devono andare.
Ecco cosa volevamo dirvi. Ora vi lasciamo. Che la Pace, la Gioia e l’Amore inondino costantemente la vostra vita. Vi amiamo infinitamente, vi ringraziamo per il vostro lavoro e anche per la vostra evoluzione, e vi diciamo: a presto!”
Messaggio canalizzato da Monique Mathieu – 1/10/2022
Commenti
State vivendo Momenti straordinari, sia nelle Difficoltà che nelle Meraviglie — Nessun commento