maria rita: vorrei fare una precisazione, non viene estromesso il legittimo proprietario, semplicemente lo condividono.     domizio cipriani: Buongiorno vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione il mio libro Templar Order edito da bastogi libri tradotto in quattro lingue le cui royalties verranno devolute in beneficenza per aiutare i...     maria rita: con i codici del dottor Loyd non ho avuto risultati sulle vertigini, una donna che conosco si sulla sue epilessia... i cd come si possono trovare dei codici di Gariaev?     anna: È difficile lasciar andare una persona con la quale hai condiviso tanti momenti della tua vita ed hai pensato che quel legame potesse durare per sempre: la complicità, l'empatia e...     federico caruso: Ma io mi chiedo:se esiste la vita dopo la morte,nell'aldilà si possono rivivere concretamente e materialmente cose che facevamo qui sulla terra ad es. guidare una macchina,giocare a calcio viaggiare...     maria rita: finalmente si parla degli Elohim, conosco la loro importanza, furono loro a preparare Jeshua per la sua missione sulla terra. ma di loro si sa poco putroppo, a parte le...     agnese bartoccini: Grazie con tutto il cuore perché ho vibrato emozionandomi leggendo questo messaggio!     angela: Quando riuscirò a vedere al di fuori di me Grazia in ogni dove, il mio percorso sarà a buon punto. Grazie per l'interessante lettura.     viola: anche dalla felicità nasce la forza...basta riuscire a capire quando si è felici e nel momento della sofferenza quel ricordo sarà la strada che ci porta nella giusta direzione...la sofferenza...     viola: troppa gente sta nel gregge...troppa gente non si racconta la verità...per questi, molto meglio una, tante menzogne piuttosto che affrontare essi stessi, non c'è bisogno di rinunciare a tutto...    
Ultimi commenti
HomeScienza di confineIl paradigma olistico della nuova scienza

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il paradigma olistico della nuova scienza — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

La Dieta Vigor

L'unica dieta che trasforma gli zuccheri in energia e non in grassi - Più sani, in forma, longevi

di Fabrizio Duranti

LA DIETA VIGOR - LIBRO
L'unica dieta che trasforma gli zuccheri in energia e non in grassi - Più sani, in forma, longevi
di Fabrizio Duranti

Finalmente una dieta senza limiti di quantità!
 Ecco finalmente il libro che spiega la dieta VIGOR, un'alimentazione che accelera il metabolismo garantendo un peso ideale, un corpo tonico, pancia piatta, grandissima energia con una particolarità esclusiva: si mangia a sazietà, di tutto (compresi panini e pasta), senza provare mai la sensazione di fame o di «voglie» dei cibi tradizionalmente vietati come accade in tutte le altre diete.
 Studioso insaziabile, ricercatore, curioso di tutte le discipline che riguardano la salute, Fabrizio Duranti negli anni ha raccolto uno zoccolo duro di lettori che seguono entusiasti i suoi consigli. Le conoscenze accumulate in trent'anni di attività e documentazione hanno dato vita a un approccio alimentare rivoluzionario che migliaia di persone stanno seguendo con grande successo ed enorme soddisfazione....

Luna, Corpo, Amore

La trasformazione dell'energia femminile attraverso il sangue e le emozioni

di Cinzia Contarini

LUNA, CORPO, AMORE - LIBRO
La trasformazione dell'energia femminile attraverso il sangue e le emozioni
di Cinzia Contarini

La realtà lunare è una realtà riflettente che mette in luce i sentimenti e i pensieri meno considerati. Si nutre di Spiritualità, che è energia preziosa, capace di plasmare la nostra realtà interiore e trasformare la nostra realtà esteriore. È una forma di energia quantica, cosmica e non locale.
 La galassia emozionale ama la luna e il corpo, è infatti grazie a loro che vive e si muove. Addentrarci in questa galassia permette di esplorare il mondo interiore e di dare senso alle tante esperienze emotive celate nelle profondità del nostro essere. È connessa a informazioni quantiche che muovono continuamente le relazioni fra noi e il mondo. Cosa sapete della Luna, del Corpo e dell’Amore? Cosa sapete delle Trasformazioni? Questi aspetti sono strettamente interconnessi fra di loro e con i nostri talenti più profondi. La realizzazione della vita vuole un Femminile ricco, vitale e selvatico.
 Il Femminile autentico è connesso alla capacità di nutrirci in modo adeguato e allo sviluppo della Fiducia in noi stesse. Le donne sono diverse degli uomini sotto tutti gli aspetti: biologico, emotivo e spirituale. In loro si muovono liquidi e sangue secondo il ritmo lunare. Corpo e ciclo mestruale sono in stretta connessione e ci informano sullo stato della nostra salute, delle nostre emozioni, dei traumi, dei bisogni e delle conoscenze. La salute è strettamente connessa all’Amore. A quanto Amore riusciamo a sentire per noi stesse e a portare nella vita. Il Corpo e l’Amore hanno bisogno, per essere vitali e sani, di tantissime Trasformazioni durante l’arco della nostra esistenza. E chi ci aiuta in queste Trasformazioni è proprio lei, la Luna.
 Scritto per le donne, le informazioni contenute sono assai utili anche per gli uomini, poiché permettono loro di comprendere la realtà in un modo più ampio, complesso e allo stesso tempo più semplice, riportando la loro attenzione dalla materia all’energia e al suo fluire, all’Anima....

Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo - Vol. 2

Previeni l'usura degli anni e guarisci organi, tessuti e muscoli

di Grigorij Grabovoj

SEQUENZE NUMERICHE PER RIGENERARE E GUARIRE IL TUO CORPO - VOL. 2 - LIBRO
Previeni l'usura degli anni e guarisci organi, tessuti e muscoli
di Grigorij Grabovoj

Finalmente Grabovoj ritorna con un nuovo volume di sequenze numeriche 
per la rigenerazione degli organi e della materia del corpo umano.
 E' possibile pilotare la realtà? Secondo il famoso scienziato russo Grigori Grabovoi s, è possibile creare in modo assolutamente semplice la realtà che vuoi, in funzione del tuo e dell'altrui benessere attraverso il ripristino cosciente della salute psicofisica.
 Ogni sistema, sia esso un atomo o un pianeta, possiede la sua vibrazione di base da cui si crea la sua forma. Se per qualche ragione tale complesso entra in crisi la sua vibrazione subisce una distorsione che, secondo gli insegnamenti di Grabovoi, si esprime come un discostamento dall'ordinamento divino preesistente. Tuttavia è possibile correggere tali distorsioni, tramite singoli codici numerici; infatti ogni numero di una sequenza numerica non è altro che una frequenza, che può esser usata per ripristinare l'ordine divino.
 Una vera e propria enciclopedia con tavole anatomiche e le sequenze numeriche da imparare e ripetere per guarire le varie parti del corpo, e ritrovare benessere e vitalità. Uno strumento imperdibile per prevenire l'usura che il tempo infligge al nostro corpo e per guarire organi, tessuti e muscoli.
 "L'impulso spirituale che dà vita alla materia dell'essere umano consente di potenziare i metodi di rigenerazione.
  Nel ripristinare la materia dell'organismo, bisogna sforzarsi di sviluppare il proprio livello spirituale fino a raggiungere una condizione in cui la materia del corpo umano si rigenera e opera come atto spirituale, in conformità ai principi biologici guidati dagli eventi. 
 Nell'attuazione dei metodi per il raggiungimento dello sviluppo eterno, questa condizione spirituale dovrebbe garantire una rigenerazione integrale della materia umana, indipendentemente dalle condizioni iniziali e da qualsiasi altra circostanza"
Grigorij Grabovoj...

Interferenti Endocrini e Malattie Emergenti

Dove sono, cosa sono e come evitarli

di Jean-Yves Gauchet, Claude Lagarde, Alain Collomb

INTERFERENTI ENDOCRINI E MALATTIE EMERGENTI - LIBRO
Dove sono, cosa sono e come evitarli
di Jean-Yves Gauchet, Claude Lagarde, Alain Collomb

Le sostanze chimiche sono presenti ormai ovunque, negli oggetti di vita quotidiana, nelle nostre case, nei vestiti, al lavoro.
 Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. 
 Hanno la capacità di interferire con la normale attività dei nostri ormoni, alterandola.
 Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando per limitarne l’uso.
 Interferenti endocrini e malattie emergenti riporta in dettaglio tutte le sostanze che inconsapevolmente assorbiamo nell’arco di una giornata: bisfenolo A (contenitori e confezioni per alimenti, certi biberon), ftalati (bottiglie di plastica, giocattoli, prodotti per l’igiene), pesticidi (frutta e verdura), solventi (prodotti per la pulizia, condizionatore) e molti altre sostanze che usiamo ogni giorno mettendo a rischio la nostra salute.
 Interferenti endocrini e malattie emergenti illustra in maniera chiara le ripercussioni sul sistema ormonale e spiega come limitarne al massimo l’uso, imparando a riconoscerne la presenza negli oggetti e negli alimenti.
 Propone infine numerose soluzioni naturali e alla portata di tutti per disintossicare l’organismo, renderlo più forte e poter così contrastare efficacemente gli attacchi dell’ambiente esterno....

Omeopatia Simbolica - Libro + Programma

Il tempio dei simboli: te stesso. La riunificazione di Biologia e Divino. Con accesso riservato a programma multimediale dedicato.

di Maurizio Forza

OMEOPATIA SIMBOLICA - LIBRO + PROGRAMMA
Il tempio dei simboli: te stesso. La riunificazione di Biologia e Divino. Con accesso riservato a programma multimediale dedicato.
di Maurizio Forza

NASCE L’OMEOPATIA SIMBOLICA: I RIMEDI VIBRAZIONALI DEL DIO CREATORE
 Fin dall'inizio dei tempi, quando il tempo neppure esisteva ed non aveva senso di esistere, il divino, l’essenza prima, si è manifestata in una continua esplosione di perfezione e bellezza.
 Questa creazione di sé in forma sempre più tangibile e sperimentabile, ha attraversato continue fasi di mutamento che hanno dato forma alla vita in modo sempre più complesso, ma mantenendo la sua essenza nella simbologia originale, ancora presente come guida, traccia della perfezione in ogni cosa.
 Ora, guidati proprio dalla contemplazione di questi simboli, presenti nell'architettura, nella musica, nella natura e soprattutto in noi stessi, possiamo riconnetterci al fluire della meravigliosa vita che continuiamo a perpetrare in ogni nostro respiro.
 Potremo alleggerire il sentito biologico e psichico che abbiamo, semplicemente perché ricorderemo al nostro sé fisico e metafisico chi è: l’essenza sperimentata del Dio creatore che fa esperienza di sé.
 Il primo metodo al mondo per l'autoproduzione di rimedi omeopatici simbolici.
 Dalla quarta di copertina Il mondo per come l'abbiamo sempre conosciuto sta cambiando. Per sempre. I grandi segreti sono stati svelati. A noi spetta solo la decisione di conoscerli oppure di lasciare che il nostro vecchio sé continui ad essere vinto dagli eventi.
 Conosceremo la potenza creatrice dei numeri, la forza multidimensionale del suono, la precisione chirurgica dei colori uniti ai simboli che da sempre riassumono e ricordano all'essere umano ciò che egli è: il creatore di se stesso.
 Utilizzando questa conoscenza e questa tecnica sarà possibile accedere a tutti i potenziali quantici simultaneamente: salute, ricchezza, saggezza e, soprattutto, padronanza sulla propria vita.
 Grazie alle tavole allegate e al supporto multimediale fruibile sul sito dell'autore, potremo finalmente essere completamente indipendenti nella generazione dei codici di stimolazione del nostro corpo fisico-chimico, della nostra psiche e dei meccanismi creativi che da sempre sono alla base del modo con cui il Divino crea. Riprendiamoci il potere che non ci e mai stato tolto, perché da noi stessi è generato.
 Con la collaborazione di Michele Proclamato, Severino Doppi, Diego Sangiorgio, Claudio Brugnettini, Sabrina Leppo, Manuela Zavan, Tania Re, Bruna Caula, Roberto Querio, Alba Chillè, Manuele Baciarelli, Andrea Giannini, Lucia Cassi ed Annalisa Ferrari.
  
  Evento con Maurizio Forza Omeopatia Simbolica: la riunificazione di biologia e divino. Imparerai a costruire a costo 0 i tuoi personali rimedi omeosimbolici: un corso imperdibile con l'autore!
 Sabato 4 e Domenica 5 Novembre 2017 c/o Macrolibrarsi Store Cesena (FC) - Corso a numero chiuso
 Biglietti qui!...

Quaderno dei Desideri

di Igor Sibaldi

QUADERNO DEI DESIDERI - LIBRO
di Igor Sibaldi

Questo esclusivo quaderno ti permetterà di annotare tutti i tuoi desideri. 
 Contiene 11 Regole di Igor Sibaldi per la corretta compilazione.
 "Desiderare", in italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola sidera, "stelle", e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità.
Ogni desiderio che noi riusciamo ad esprimere è una sorta di premonizione: non si tratta cioè del frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso estendersi della nostra percezione, fino a cogliere nel futuro una qualche occasione che sta venendo proprio verso di noi e che può servire al proprio sviluppo interiore. Ciò che chiamiamo “desiderare” in realtà è il modo in cui questa nostra percezione più estesa cerca di annunciare alla nostra razionalità quelle occasioni che ha intravisto nell'avvenire, e di convincerla a non opporre resistenza e a non distrarsi, quando quelle occasioni arriveranno bensì a farsi avanti e ad afferrarle.
- IGOR SIBALDI...

La Salute dalla Farmacia del Signore

Versione nuova

di Maria Treben

LA SALUTE DALLA FARMACIA DEL SIGNORE
Versione nuova
di Maria Treben

'Per ogni malattia c’è un’erbetta'. Una raccolta di erbe e rimedi per curare tantissime malattie, sperimentate dalla famosa erborista Maria Treben.
 Si prega di tener presente quanto segue:
 "Vorrei sottolineare il fatto che ho cercato in ogni modo di completare il volume con l'aggiunta di tutte le mie esperienze onde offrirle all'-umanità. Al notevole ampliamento di materiale vorrei aggiungere una preghiera: non telefonatemi né scrivetemi. Poiché non esercito la professione di guaritrice non desidero neanche ricevere visite di malati. Il dettagliatissimo indice alfabetico vi condurrà certamente sulla giusta via per applicare correttamente le erbe di volta in volta necessarie. Inoltre non vorrei mancare di richiamare la Vostra attenzione sul volume „I successi delle cure di Maria Treben" (lettere e relazioni relative a cure effettuate) pubblicato presso la medesima casa editrice."
 MARIA TREBEN...

La Mente Quantica

Cambia la tua realtà: 3 leggi quantiche, ingegneria neurolinguistica e Focus Universale

di William Bishop, Vincenzo Fanelli

LA MENTE QUANTICA - LIBRO
Cambia la tua realtà: 3 leggi quantiche, ingegneria neurolinguistica e Focus Universale
di William Bishop, Vincenzo Fanelli

Un libro ricco di esercizi pratici per sperimentare fin da subito i benefici di una "mente quantica"
 Questo libro è un viaggio che ti porterà a riscoprire una tua antica e sopita capacità: il Focus Universale. È qualcosa che può cambiare la tua vita immediatamente solo se ne comprendi il reale significato. Questo libro ti aiuterà a rivitalizzare questa abilità per manifestare la vita che hai sempre desiderato.
 Chi non ha mai sognato anche solo per un istante di avere in mano una specie di telecomando per cambiare aspetti indesiderati della propria vita sintonizzandosi su una realtà più piacevole?
 L'autore ha scavato così a fondo per trovare verità non rivelate sull'umanità, elementi che non solo riscriverebbero parti della nostra storia, ma anche buona parte della nostra stessa natura. In questo libro ci rivela tutto ciò che ha scoperto durante le sue ricerche sul Focus Universale, l'antica pratica mistica in grado di cambiarti l'esistenza.
 Dalla quarta di copertina Ti piacerebbe scoprire come attirare quello che desideri nella vita? Vorresti eliminare blocchi e resistenze interiori che ostacolano la tua felicità? Ti piacerebbe riprogrammare la tua parte profonda verso la prosperità economica, il successo e la felicità? Vorresti apprendere tecniche pratiche per co-creare la tua esistenza?
 Se desideri raggiungere questi importanti obiettivi, questo è il libro giusto che ti insegnerà come farlo, risvegliando in te un'antica capacità attualmente assopita: il focus universale.
 Nel corso dei millenni hanno cercato di nasconderci la verità ma è giunto il momento di riprendersi questa straordinaria abilità!
 Le teorie della Meccanica Quantistica sembrano affermare che l'atto di osservare abbia il potere di modificare la natura della realtà. Ovviamente si tratta dell'osservazione inconscia e del programma mentale costituito dalle credenze profonde che condizionano la nostra esistenza al di là della nostra volontà razionale.
 Grazie alle tecniche di Neuro Quantistic Engineering? imparerai a rimodellare il tuo programma mentale in maniera veloce ed ecologica.
 Vincenzo Fanelli e William Bishop hanno sapientemente connesso le teorie della Meccanica Quantistica, le neuro-tecniche e procedimenti operativi pratici derivanti dallo sciamanesimo, creando un modello unico in grado di farti riprendere il controllo della tua esistenza co-creando la realtà desiderata.
 In questo libro apprenderai
 
 -  La riprogrammazione delle credenze limitanti
 - La comprensione delle 3 leggi quantiche
 - Le teorie delle Meccanica Quantistica
 - La sequenza di accesso per sintonizzarti sulla realtà desiderata
 - Come aumentare il tuo quantum energetico
 - Come sintonizzarti sull'onda della Prosperità e della Fortuna
 - Come usare il Focus Universale (il vero focus della creazione) e come installarlo nel tuo inconscio
 - Come scoprire la tua mission di vita...

La Biologia delle Credenze

Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula

di Bruce Lipton

LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula
di Bruce Lipton

Vincitore del Premio Best Science Book, Best Books 2006, Awards
 Bruce Lipton dimostra che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, perciò non è il patrimonio genetico ereditato a determinare la nostra vita e la nostra salute. Si tratta di una rivoluzione della scienza e del pensiero che ci libera dalla prigionia del destino predeterminato dalla genetica. Lipton dimostra in maniera inoppugnabile che l’ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.
 Se l’ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti, ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, gioia di vivere, amore e successo.
 Un libro per tutti coloro che ricercano nella scienza senza dogmi le risposte che a causa della dipendenza dagli interessi delle banche e delle multinazionali, la cultura accademica è incapace di fornire. 
 Per chi non si accontenta della scienza ufficiale, che nasconde e manipola le informazioni, per impedirci di riconoscere le infinite potenzialità presenti nel nostro cervello e nel nostro DNA.
 È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d'avanguardia: l'epigenetica.
 Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni? Se l'ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.
 Ogni cellula del nostro corpo può essere paragonata a un essere intelligente, dotato di intenzionalità e scopo, in grado di sopravvivere autonomamente, il cui vero "cervello" è costituito dalla membrana. Questa scoperta porta a una conclusione sbalorditiva: i geni non controllano la nostra biologia, è invece l'ambiente a influenzare il comportamento delle cellule.
 Questo porta a nuove, importanti conseguenze per quanto riguarda il benessere, la felicità e la natura delle malattie come il cancro e la schizofrenia.

 Bruce Lipton è un’autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento. Biologo cellulare per formazione, ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell’Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University. È stato ospite di decine di programmi radiotelevisivi ed è un conferenziere di primo piano.
 Bruce Lipton parla anche di una nuova tecnica chiamata PSYCH-K. Si tratta di una tecnica creata dal Dott. Robert M. Williams . Bruce Liptonconsiderata la PSYCH-K un potente strumento per modificare le credenze limitanti che ci condizionano nella vita in maniera negativa.
 Bruce Lipton - Anteprima - La Biologia delle Credenze Avevo sette anni e facevo la seconda elementare quando, salendo su una cassetta, arrivai all'altezza giusta per appoggiare l'occhio contro la lente di un microscopio. Ma essendo troppo vicino, vidi soltanto una macchia luminosa. Quando mi calmai tanto da ascoltare finalmente le istruzioni della mia insegnante, la signora Novak, mi scostai un po' dalla lente. In quel momento avvenne un fatto sensazionale che determinò il corso della mia vita futura.
 Un paramecio, un minuscolo protozoo, nuotò nel mio campo visivo. Ero ipnotizzato. Non sentivo più il vociare dei miei compagni, né l'odore delle matite appena temperate che nella mia mente era associato al ritorno a scuola, e neppure l'odore dei nuovi pastelli a cera e del portapenne di plastica. Il mio intero essere era pietrificato di fronte al mondo sconosciuto di quella cellula che per me era molto più eccitante degli effetti speciali dei film moderni.
 Nella mia mente innocente di bambino vedevo quel minuscolo organismo vivente non come una cellula, ma come una persona microscopica, un essere senziente e pensante. Più che agitarsi qua e là senza scopo, quel microscopico organismo unicellulare mi sembrò "in missione", anche se ovviamente ignoravo che tipo di missione. Mentre osservavo silenziosamente alle sue "spalle" la frenetica attività del paramecio sul viluppo di alghe il grosso pseudopodio di un'ameba gangliforme cominciò a infiltrarsi nel mio campo visivo.
 Continua a leggere...

La Terapia Segreta degli Alberi

L'energia nascosta delle piante e dei boschi

di Marco Mencagli, Marco Nieri

LA TERAPIA SEGRETA DEGLI ALBERI - LIBRO
L'energia nascosta delle piante e dei boschi
di Marco Mencagli, Marco Nieri

Il primo libro sulla bioenergia delle piante: cos'è, come influisce sul nostro organismo e come possiamo sfruttarla.
 Ricerche recenti lo dimostrano chiaramente: una passeggiata nel verde ha il potere di rilassarci, migliorare la respirazione e l'ossigenazione dei tessuti e aumentare del 30 per cento le difese immunitarie.
 Le piante emanano infatti una forte carica bioenergetica che contribuisce a ripristinare il nostro equilibrio psicofisico. In che modo? In questo libro Marco Nieri e Marco Mencagli spiegano come funziona l'interazione tra piante e organismo, indicano come sfruttare il contatto per il nostro benessere (mai sentito parlare di forest bathing?) e quali piante ci fanno stare meglio. 
 Un libro ricco di spunti pratici per beneficiare dell'energia vegetale, dai sentieri più salutari nei boschi alla scelta delle piante per case e uffici....

Reality Transurfing - La Trilogia

Cofanetto con tre libri - Nuova Grafica

di Vadim Zeland

REALITY TRANSURFING - LA TRILOGIA - COFANETTO
Cofanetto con tre libri - Nuova Grafica
di Vadim Zeland

Milioni di persone in Italia e in tutto il Mondo   sono state conquistate dal Transurfing   e sul web impazza il passaparola virtuale  Ma che cos'è esattamente il Transurfing?
 È un nuovo fenomeno culturale?
 

 Si tratta di un modo nuovo di interpretare la realtà e di "governare" il proprio destino. Applicando i principi del surf, il Transurfing insegna a scivolare senza sforzo tra le onde del quotidiano e a cavalcare la vita con leggerezza, senza affondare mai. 
 L'esperto di fisica quantistica Vadim Zeland ci spiega il Transurfing attraverso le sue tre straordinarie opere per la prima volta riunite in un imperdibile cofanetto:
 
 - Lo Spazio delle Varianti
 -  Il Fruscio delle Stelle del Mattino 
 - Avanti nel Passato
  Zeland ci illustra i capisaldi del Transurfing, modelli di pensiero che consentono d'influire positivamente sulle relazioni interpersonali e sulle scelte di vita.
 
 Un nuovo potente richiamo al messaggio di base del Transurfing:  cessando la battaglia, acquistiamo la libertà.  Curiosità sul Transurfing: come ne parla la traduttrice La traduttrice Vera Bani delle edizioni italiane ci racconta la sua scoperta del Transurfing e una chiave di lettura utile a comprendere meglio cosa Vadim Zeland ci vuole trasmettere con le sue opere.
 Sette anni fa, mentre passavo in rassegna gli scaffali di una piccola libreria vicino a casa, i miei occhi caddero su una serie di volumetti, cinque, semplicissimi, di colore rosso cardinale. Quando ne presi uno in mano, apprezzai il disegno stilizzato centrale, scuro, quasi ipnotizzante, e solo in seguito, alzando gli occhi verso il titolo e il nome dell'autore, ripescai nella memoria uno strano termine che solo poco tempo prima avevo sentito nominare da un "coach" cui mi ero rivolta per aiuto. 
 Continua a leggere - Curiosità sul Transurfing: come ne parla la traduttrice...

Intelligenza Emotiva

Che cos'è e perché può renderci felici

di Daniel Goleman

INTELLIGENZA EMOTIVA
Che cos'è e perché può renderci felici
di Daniel Goleman

Normalmente si pensa che l'intelligenza sia solo capacità logiche, abilità nel trovare i collegamenti, o anche una grande memoria che ci permette di immagazzinare numerose informazioni, e di tirarle fuori al momento opportuno. Ma l'intelligenza non è solo questo: c'è una forte componente emotiva anche nelle funzioni più razionali del pensiero.
 Prova a pensarci:
 Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine
  non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia?
 Perché i bambini dotati ma provenienti da famiglie divise hanno difficoltà a scuola? 
 Perché un ottimo amministratore delegato può riuscire un pessimo venditore?
 Perché, sostiene Goleman, l'intelligenza non è tutto.
 A caratterizzare il nostro comportamento e la nostra personalità è una miscela in cui il quoziente intellettivo si fonde con virtù quali l'autocontrollo, la pervicacia, l'empatia e l'attenzione agli altri: in breve, l'intelligenza emotiva.
 Le emozioni hanno relazioni con l'apparato cognitivo 
perché si lasciano modificare dalla persuasione.
Aristotele
 La facoltà che governa settori così decisivi dell'esistenza non è l'intelligenza astratta dei soliti test, ma una complessa miscela in cui hanno un ruolo predominante fattori come l'autocontrollo, la perseveranza, l'empatia e l'attenzione agli altri.
 L'intelligenza emotiva consente di governare le emozioni e guidarle nelle direzioni più opportune; spinge alla ricerca di benefici duraturi piuttosto che al soddisfacimento degli appetiti più immediati; si può apprendere, perfezionare e insegnare ai bambini, rimuovendo alla radice le cause di molti e gravi squilibri caratteriali.
 Un saggio appassionante che ci mostra le potenzialità enormi dell'intelligenza umana.
 Indice Prefazione all'edizione italiana
La sfida di Aristotele
 Parte Prima - L'intelligenza Emotiva
 1. A che cosa servono le emozioni?
2. Anatomia di un sequestro emozionale
 Parte Seconda - La natura dell'intelligenza emotiva
 3. Quando intelligente è uguale a ottuso
4. Conosci te stesso
5. Schiavi delle passioni
6. Intelligenza emotiva: una capacità fondamentale
7. Le radici dell'empatia
8. Le arti sociali
 Parte Terza - Intelligenza emotiva applicata
 9. Nemici intimi
10. Dirigere con il cuore
11. Mente e medicina
 Parte Quarta - Un'occasione da cogliere
 12. Il crogiolo familiare
13. Emozioni e superamento dei traumi
14. Il temperamento non è destino
 Parte Quinta - Alfabetizzazione Emozionale
 15. Il costo dell'analfabetismo emozionale
16. Insegnare a scuola le emozioni
 Appendice
 A. Che cos'è un'emozione
B. Caratteristiche della mente emozionale
C. I circuiti neurali della paura
D. Il consorzio W. T. Grant: i componenti attivi dei programmi di prevenzione
E. Il curriculum della Scienza del Sé
F. Apprendimento sociale ed emozionale: risultati...