Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky

I Tarocchi di Marsiglia ricostituiti da Camoin e Jodorowsky sono un'opera speciale, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi immergerti nella fonte del Tarocco e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.
 La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.
 Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.
 Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

La Dieta della Longevità

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni

di Valter Longo

LA DIETA DELLA LONGEVITà
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni
di Valter Longo

La Dieta Mima-Digiuno permette di evitare i rischi e le difficoltà di un digiuno vero e proprio, rendendolo compatibile con le esigenze di una vita attiva.
 Ispirata a una pratica antica e comune in tutte le culture, ma dimenticata dalla nostra società dell’abbondanza, è una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell’alimentazione.
 Valter Longo ha dimostrato come prevenire e curare i mali del secolo. Con il suo regime alimentare tutti possono ritrovare e mantenere un corpo sano fino a 110 anni.
 Valter Longo è lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che e insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all’oceorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura.
 Basandosi su una strategia a cinque pilastri, Valter Longo ha dimostrato che curarsi con il cibo e possibile, anzi, è la strada giusta per ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, patologie cardiovascolari e autoimmuni, diabete e malattie neurodegenerative come l’Alzheimer.
 La Dieta della Longevità, semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, va ad affiancarsi nel regime di Longo agli effetti straordinari della Dieta Mima-Digiuno messa a punto nel suo laboratorio.
 «La Dieta Mima-Digiuno abbassa i fattori di rischio associati all’invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l’obesità e il cancro. In pratica l’invecchiamento viene rallentato, assicurandoci dieci anni di vita in più».
Umberto Veronesi
 «Si fa purtroppo abuso della parola ‘Scienza’ quando si parla di longevità, invecchiamento e alimentazione. Finalmente Valter Longo ha dimostrato sulla base di dati sperimentali di laboratorio come le nostre cellule possano vivere in salute e più a lungo. Non è una formula magica ma il risultato di lunghi anni di ricerca».
Giovanni Caprara
 L’autore devolve tutti i proventi di questo libro alla Fondazione non profit Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l’invecchiamento, il cancro, l’Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie....

Il Libro di Draco Daatson - Il Regno del Fuoco

Parte Seconda

di Salvatore Brizzi

IL LIBRO DI DRACO DAATSON - IL REGNO DEL FUOCO
Parte Seconda
di Salvatore Brizzi

In questo secondo libro Salvatore Brizzi raccoglie gli ultimi appunti da lui presi al cospetto di Victoria Ignis. Vengono raccontate le ulteriori prove iniziatiche che l’autore dovette affrontare nel corso di questo singolare rapporto maestra/allievo.
 Faremo la conoscenza delle Sentinelle Cieche, entità degli abissi che si parano innanzi a ogni temerario che vuole intraprendere un percorso di risveglio.
 Ascolteremo il generale Pang e il suo consigliere Kuan Kung che preparano i loro uomini a morire con dignità prima di una feroce battaglia. Incontreremo un Re delle terre d’Egitto che vuole salvare il suo regno nonostante la paura d’amare che lo ailligge. E soprattutto... nel capitolo finale accompagneremo l'autore in un viaggio di sogno alla scoperta dell’autentico Sé.
 La vetta è aguzza e difficile da raggiungere, ma chi vuole fermarsi a riposare per rallentare l’ascesa capisce a sue spese quanto sia disagevole sostare su quel pendio.
 Fatto il primo passo sul sentiero non è consentito voltarsi indietro; la vetta è un magnete che ei attrae a sé e chi fa resistenza lungo la salila viene dilaniato da queste due forze contrastanti.
 In cima si trovano tanti con l’aura frastagliata a causa degli attriti dovuti alle loro incertezze; sono come guerrieri che mostrano orgogliosi le ferite dopo la battaglia.
 E soprattutto... assisteremo alla trasformazione finale della coscienza dell’autore... e il suo ingresso nel Regno del Fuoco.
 Dopo una lunga attesa è finalmente uscito il secondo volume del Libro di Draco Daatson... Ecco ulteriori lezioni di risveglio!
 Esistono libri destinati ad entrare nel nostro cuore e lasciare una traccia del loro passaggio nella nostra vita, un perfetto esempio di questo è "Il Libro di Draco Daatson" di Salvatore Brizzi. È un libro destinato a rimanere nella tua memoria.
  ...

One Spirit Medicine - La Medicina degli Sciamani

di Alberto Villoldo

ONE SPIRIT MEDICINE - LA MEDICINA DEGLI SCIAMANI
di Alberto Villoldo

Il famoso insegnante sciamanico Alberto Villoldo ci presenta la ricetta del benessere per guarire davvero: Gli sciamani scoprirono di poter sviluppare un nuovo corpo che permetteva loro di vivere in uno straordinario stato di salute. Impararono a spegnere l’«orologio della morte» dentro ogni cellula e ad accendere l’interruttore dell'"immortalità" del nostro DNA.
 Cancro, demenza e cardiopatie erano malattie rare. Gli sciamani del passato erano veri maestri della prevenzione.
 Attingendo a più di 25 anni di esperienza come medico antropologo, oltre che al suo viaggio di ritorno dall’orlo del baratro della morte, l’autore ha ideato il metodo One Spirit Medicine che ci mostra:
 
 - come disintossicare il cervello e l’intestino con i super alimenti;
 - come usare tecniche di gestione dei nostri campi energetici luminosi per guarire il nostro corpo;
 - come seguire l’antico sentiero della ruota di medicina, per rilasciare le storie personali che tolgono potere all’individuo che le porta con sé dal passato e per preparare la strada della rinascita.
  Servendoci dei principi e delle pratiche presentate in questo libro possiamo sentirci meglio in pochi giorni, iniziare a schiarirci la mente e a guarire il nostro cervello in una settimana, ed essere pronti nel giro di sei settimane ad avere un nuovo corpo che guarisce rapidamente, mantiene la propria vitalità giovanile e ci fa restare connessi allo Spirito, alla terra e a un rinnovato senso del nostro scopo di vita.
  
    ONE SPIRIT MEDICINE spiegato dai più grandi esperti di medicina olistica 
 
 
   «One Spirit Medicine offre l'opportunità di superare la percezione erronea dei nostri limiti e di scrivere nuove storie potenzianti per la nostra vita. Con autorevolezza ed eloquenza, Alberto Villoldo presenta una sintesi rivoluzionaria di varie tradizioni di saggezza e scienza moderna, che consente al lettore di trasformarsi da vittima passiva in padrone del proprio destino. One Spirit Medicine è una potente e saggia ricetta di auto-guarigione e un'opportunità di rivendicare il proprio potere sulla salute e sul destino personali»
Bruce H. Lipton - autore di La Biologia delle Credenze
 
 
 
     
 
   «One Spirit Medicine è una potente mescolanza di filosofia spirituale e di principi scientifici intessuti nella perfezione di una formula pratica di vita quotidiana! In un'opera di facile lettura e tuttavia traboccante di saggezza senza tempo, Alberto ci conduce in un viaggio di scoperta che distrugge i luoghi comuni sull'essere umano, sul nostro rapporto col corpo fisico e con il mondo. Così facendo ci ricorda che la chiave della nostra guarigione risiede nella nostra capacità di accogliere noi stessi e il mondo in quanto esseri viventi, consapevoli e connessi. Vorrete avere questo libro sempre a portata di mano».
Gregg Braden - autore di La Matrix Divina
 
 
 
     
 
   «Alberto Villoldo compie un'eccellente e accurata opera di chiarimento di un sapere millenario, alla luce di conoscenze scientifiche di avanguardia. One Spirit Medicine rappresenta la grande risposta ai nostri problemi di salute nel XXI secolo. Questo libro vi cambierà la vita».
Joe Dispenza - autore di Evolvi il tuo Cervello...

Soul Speak - L'Anima ci Parla

Il linguaggio del tuo corpo

di Julia Cannon

SOUL SPEAK - L'ANIMA CI PARLA
Il linguaggio del tuo corpo
di Julia Cannon

Il metodo di auto-guarigione corporea che ti permette di scoprire che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo e come "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione!
 Julia Cannon (figlia della celebre Dolores Cannon) è una Ex-Infermiera, con alle spalle una carriera consolidata in ambito sanitario. Ad un certo punto decide di mollare tutto dopo aver indagato le molteplici guarigioni "miracolose" accadute durante le sedute di ipnosi condotte dalla madre. 
 Le ricerche in ambito metafisico hanno permesso all'autrice di comprendere che "aiutare a guarire" significa fornire agli ammalati uno strumento per farlo autonomamente. Questo libro, "Soul speak - L'Anima ci parla" è quello strumento ed anche il suo primo (e molto atteso) libro.
 Nel libro scoprirai che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo umano. Ti rivela come tu possa "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione.
 E' un metodo semplice di auto-guarigione corporea e di comprensione della propria esperienza umana. Aiutati ad aiutarti, ora!
 Come fanno i nostri sé superiori ad inviarci messaggi utilizzando i nostri corpi fisici,  con l'intento di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto di percorrere? Cosa ti sta dicendo il tuo corpo? Cosa ti sta dicendo il dolore?
 Ogni malattia, dolore o disturbo che vi affligge è un messaggio inviatovi dal vostro corpo nell'unico linguaggio che conosce per catturare la vostra attenzione. Il problema è che non avevate né un dizionario né un metodo che vi aiutasse nella comprensione di questo linguaggio… sino ad ora.
 Noi siamo molto più grandi rispetto alla somma delle singole parti dei nostri corpi: siamo una essenza spirituale che risiede in un corpo fisico. Siamo venuti in questa dimensione per fare esperienze che ci aiuteranno a crescere e mentre le facciamo siamo costantemente supportati e guidati dalla parte più saggia di noi.
 Dimentichiamo chi e cosa siamo realmente e perché abbiamo deciso di collocare noi stessi proprio qui, ma le nostre anime tentano di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto per crescere prima di incarnarsi.
 Uno dei modi più semplici per attirare la nostra attenzione è mediante il dolore ed ecco perché viene spesso utilizzato. Imparare ad ascoltare e comprendere i segnali che il corpo ci manda è l'unica via per chi voglia sentirsi meglio mentre migliora....

Avrah Ka Dabra - Creo Quel che Dico

Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente

di Dario Canil

AVRAH KA DABRA - CREO QUEL CHE DICO
Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente
di Dario Canil

Come i personaggi delle fiabe vittime di un incantesimo, così anche l'umanità è immersa in un sonno inconsapevole, che dura da millenni. La maggior parte degli esseri umani dorme pensando di essere sveglia e vive quindi in una condizione del tutto simile a quella degli schiavi. Vi state chiedendo se siete addormentati anche voi? È un buon inizio verso il risveglio della consapevolezza!
 L'essere umano, vero e proprio co-creatore dell'universo, vive ignorando il potere che esercita quotidianamente sugli eventi della propria esistenza, perché è stato educato a un ruolo passivo e rassegnato, al fine di mantenere l'umanità in uno stato di confusione.
 Che ci si creda o meno, che lo si voglia o no, le nostre parole, i nostri pensieri, creano davvero la realtà in cui viviamo.
 Tutto ciò che è fuori di noi, l'abbiamo già creato dentro di noi: siamo totalmente responsabili del nostro mondo e non dobbiamo lamentarci o incolpare il destino per ciò che ci accade. È tutto nelle nostre mani... o meglio, nella nostra mente.
 «Avrah Ka Dabra»: creo quel che dico!
 Ecco la vera magia, ecco il vero potere creativo che ognuno di noi deve riportare alla luce dalle nebbie dell'inconscio. Quando l'uomo usa la mente con padronanza e creatività può manifestare la sua grandezza, quando è la mente a usarlo, la sua condizione diventa patologica. Questo libro di risveglio dell'Anima, con il supporto di efficaci tecniche e strumenti, vi aiuterà a compiere quel cammino di elevazione verso il pieno «ricordo di Sé», verso la vostra essenza divina di creatori del mondo....

Zero Concorrenti

Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti

di Marco De Veglia

ZERO CONCORRENTI
Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti
di Marco De Veglia

Qual è la differenza tra marketing che non funziona e marketing che vende? Qual è la chiave per diventare leader della propria categoria e azzerare la concorrenza? È il brand positioning, la strategia per individuare il messaggio che differenzia il proprio prodotto dai concorrenti e lo rende la scelta preferita.
 Uno strumento nato per la grande azienda, ma che oggi, soprattutto grazie a Internet, diventa la leva con cui anche la piccola e media e impresa può ottenere il massimo anche con investimenti di marketing contenuti.
 In un mercato dominato da un eccesso di offerta, di informazioni e di pubblicità, e in cui Internet ha completamente cambiato i comportamenti e le abitudini del consumatore, questo libro ti guida a:
 
 - Definire il contesto competitivo
 - Trovare la tua idea differenziante
 - Testare la validità dell’idea
 - Creare e mettere in atto il tuo brand positioning.
  Basandosi su oltre venticinque anni di esperienza con le piccole e medie imprese italiane, l’autore spiega come usare il brand positioning (dall’idea ai materiali di comunicazione), con un approccio pratico e molti casi concreti italiani. Un vero e proprio manuale pratico del brand positioning pensato per l’imprenditore, i consulenti e i liberi professionisti alla ricerca di una strategia “zero concorrenti”.
 Dalla prefazione di Jack Trout coautore di Positioning:
 "Condivido i suggerimenti pratici di questo libro, che insegna come mettere concretamente in atto i concetti del positioning. È il testo più vicino a un manuale sul positioning che possa capitare di leggere."...

Acque Aromatizzate

Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa

di Francesca Più

ACQUE AROMATIZZATE
Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa
di Francesca Più

L’esperta di alimentazione naturale Francesca Più ci parla delle acque aromatizzate naturali fatte in casa. L’acqua è molto importante sia dal punto di vista fisiologico che dal punto di vista curativo.
 Depurati, rinfrescati e vivi in perfetta salute bevendo le acque aromatizzate. Con molte più vitamine, antiossidanti e minerali della maggior parte delle bevande, le acque aromatizzate hanno anche importanti proprietà curative.
 Grazie a questo libro potrai preparare subito le gustose e nutrienti bevande, che consiglia Francesca: ogni ricetta è priva di zuccheri e contiene solo ingredienti sani e naturali.
 Come rendere l’idratazione - fondamentale per la nostra salute - un piacevole ed immancabile rituale di benessere? In questo libro l’autrice ci rivela l’importanza dell’acqua e tutti i trucchi per preparare facilmente e in poco tempo gustose bevande con frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, superfoods, spezie e idrolati.
 Ma non solo: Francesca spiega come depurare l’acqua al meglio con metodi casalinghi, i benefici dell’acqua informata e come, utilizzando la memoria dell’acqua e l’importanza delle intenzioni e delle parole secondo le ricerche di Masuru Emoto, attivare al massimo le potenzialità curative nella preparazione delle vostre acque aromatiche.
 Nella seconda parte del libro l’autrice presenta oltre 30 ricette di acque aromatizzate suddivise per le 4 stagioni e per le loro proprietà: Disintossicanti - Antiossidanti - Vitaminiche - Energizzanti - Rilassanti. Per ogni periodo dell’anno vengono utilizzati ingredienti freschi per seguire i ritmi naturali e non solo.
 Un capitolo speciale è riservato alle acque propriamente terapeutiche....

Le 7 Regole per Avere Successo - Il Manuale degli Esercizi

di Stephen Covey

LE 7 REGOLE PER AVERE SUCCESSO - IL MANUALE DEGLI ESERCIZI
di Stephen Covey

Stephen R. Covey, autore di bestseller di fama internazionale, ha scritto per i suoi numerosi lettori una guida concreta a integrazione del suo classico Le sette regole per avere successo, diventato un testo di riferimento fondamentale per persone, famiglie e imprese di tutto il mondo.
 Questo Manuale degli esercizi articola e approfondisce la filosofia di Covey, interiorizzata e applicata con straordinario successo da milioni di persone e divenuta ormai un approccio al miglioramento personale ampiamente collaudato.
 Improntato alla medesima chiarezza e incoraggiante sicurezza che i fan di Covey hanno già avuto modo di apprezzare in tanti suoi libri, il manuale vi insegnerà ad assimilare le sette regole attraverso stimolanti esercizi individuali.
 Il Manuale degli esercizi che completa la più apprezzata guida di formazione personale di tutti i tempi (un best seller diffuso in decine di milioni di copie in tutto il mondo).
 Una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell’onestà e della dignità.
 Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni....

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato?
 Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del "problema della spiritualità": tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L'autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare in un insegnamento capace di trasmettere la vibrazione della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

Il Viaggio di Maui

La vera storia dell’Ho’oponopono

di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

IL VIAGGIO DI MAUI
La vera storia dell’Ho’oponopono
di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

Il Viaggio di Maui racconta con immagini poetiche e linguaggio semplice e immediato le meraviglie nascoste e poco conosciute della cultura hawaiana, piccoli gioielli di grande profondità e di valore universale. Meraviglie che rappresentano e racchiudono la spiegazione del funzionamento della realtà.
 Per i bambini è un viaggio che insegna le basi dell’Amore e del rispetto, le vie naturali per crescere. Per gli adulti e per tutti coloro che amano l’Ho’oponopono è un libro chiave per approfondire tutti quelli aspetti sconosciuti delle cultura hawaiana da cui questa antichissima e potente pratica origina, come pure per chiarire in modo semplice molti quesiti che spesso risultano poco chiari anche a chi pratica Ho’oponopono da tempo.
 Il viaggio di Maui è una piccola pietra miliare nel panorama dei libri educativi, rivolto a tutte le età. Con i contributi di Barbara Randall, rappresentante della cultura aborigena, ed Estrella Apolonia, donna medicina nativoamericana, con i suoi bellissimi disegni.
 Noi sappiamo che questa storia è vera perché ancora oggi sul nostro amato pianeta Terra le cose funzionano esattamente come sono narrate in questo racconto. E lo possiamo verificare giorno per giorno, osservando la nostra vita e mettendo in pratica questi profondi insegnamenti, che sono un'opportunità per ricordarli e farli venire a galla nella nostra mente. Ognuno di noi, dal più grande al più piccino, è stato ed è Maui. Aloha Kakou!...

Il Potere di Guarigione degli Angeli

Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni

di Isabelle Von Fallois

IL POTERE DI GUARIGIONE DEGLI ANGELI
Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni
di Isabelle Von Fallois

Le tue debolezze ti impediscono di raggiungere la salute e la forma fisica che desideri? I tuoi vizi caratteriali ti distolgono da cambiare in meglio il tuo comportamento? Senti di aver bisogno di una mano speciale? 
 Il nuovo prezioso messaggio di Isabelle von Fallois è quel che ci vuole per vincere le insicurezze che ti bloccano, una guida amorevole per assorbire tutto il calore e la forza dell'energia angelica.
 Sapevi che ti occorrono 28 giorni per modificare i tuoi automatismi e rinnovare le sinapsi capaci di farti conseguire i risultati che desideri?
 Isabelle von Fallois ha elaborato il suo percorso di guarigione angelica su questa importante scoperta della neuroscienza, e per ciascun giorno del tuo percorso ha preparato un messaggio angelico a tuo sostegno.
 Con Il Potere di Guarigione degli Angeli puoi finalmente purificare la tua vita, aumentare la frequenza vibratoria angelica e manifestare una forza vitale completamente nuova. Vincerai le ricadute mentali che impediscono di utilizzare al massimo l'energia angelica....
HomeScienza di confineIl futuro “si può sentire”

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il futuro “si può sentire” — 1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Menti Interconnesse - Entangled Minds

I Fenomeni psichici spiegati dalla Fisica Quantistica

di Dean Radin

MENTI INTERCONNESSE - ENTANGLED MINDS   - LIBRO
I Fenomeni psichici spiegati dalla Fisica Quantistica
di Dean Radin

Molte persone credono che i "fenomeni psichici" siano talenti rari o doni divini. 
 Altre sono convinte che non esistano affatto. Ma la ricerca scientifica più recente mostra che tali facoltà non solo sono reali, ma anche diffuse. Sono l'inevitabile conseguenza di una delle caratteristiche che contraddistinguono la realtà in cui viviamo: l'interconnessione di tutte le cose. La fisica quantistica ha scoperto e dimostrato la realtà di questo fenomeno e l'ha chiamato entanglement. Albert Einstein l'ha definito "azione spettrale a distanza" per indicare il modo in cui due oggetti rimangono connessi al di là del tempo e dello spazio, senza comunicare in modo convenzionale, dopo una iniziale interazione.
 L'entanglement potrebbe riguardare anche le nostre menti, la loro connessione reciproca e la connessione di tutte le cose? Potrebbe spiegare le capacità psichiche?
 Dean Radin, senior scientist presso l'Istituto di Scienze Noetiche, ci dice di sì. Nel suo libro, Radin dimostra che fenomeni come la telepatia, la chiaroveggenza e la psicocinesi esistono veramente, sulla base di migliaia di esperimenti scientifici eseguiti sotto stretti controlli di laboratorio.
 Egli esamina le origini della ricerca parapsicologica esplorando vari argomenti, tra cui le premonizioni collettive sul disastro delle Torri Gemelle dell'11 settembre.
 Ci rivela la spiegazione fisica che si cela dietro il mistero delle esperienze extrasensoriali e ci dimostra la falsità dei dogmi degli scettici....

Iniziazione ai Fenomeni Paranormali

Il mondo della Parapsicologia

di Gianluca Volarici ( G. Luca Vollarich )

INIZIAZIONE AI FENOMENI PARANORMALI - LIBRO
Il mondo della Parapsicologia
di Gianluca Volarici ( G. Luca Vollarich )

 
 Con estrema sobrietà e chiarezza, l'autore riesce a condensare in quest'opera i temi essenziali della parapsicologia, introducendo il lettore in modo progressivo nella complessità dei fenomeni paranormali. Tra essi, la telepatia, i poteri PSI (malocchio, fatture e sortilegi), il poltergeist, le guarigioni paranormali, la radionica, sogno e facoltà PSI, ipnosi ed ESP, regressione ipnotica e reincarnazione, viaggi fuori del corpo, le forme-pensiero, l'ultimo "viaggio"..
 L'ultima parte - Teorie PSI - percorre l'evoluzione delle interpretazioni più accreditate sul paranormale. Un ottimo manuale d'iniziazione alla materia, scritto con linguaggio chiaro ed accessibile a tutti.
  ...

Esperienze di Confine

Vivere il paranormale

di Maria Carassi

ESPERIENZE DI CONFINE
Vivere il paranormale
di Maria Carassi

Una guida per imparare a cogliere la realtà sottile, prestando attenzione alle coincidenze ed a tutti quei fatti che giungono inaspettati e mai per caso, ma piuttosto per farci capire chi siamo e dove siamo diretti. Saper cogliere questi sottili collegamenti tra la nostra e l'altra realtà, significa penetrare nell'essenza delle cose e, soprattutto, imparare ad ascoltarsi, al fine di acquisire la forza necessaria per affrontare con coraggio le difficoltà della vita.
 Per l'autrice, la presenza dell'Oltre diventa, giorno dopo giorno un fatto di tutta normalità. L'innato desiderio di vivere il contatto col divino la pone di fronte a scelte non sempre facili, né sempre desiderate.
 Ma c'è un quid inspiegabile nella sua vita che la porta a mettere sempre in secondo piano i suoi desideri e le sue esigenze di donna, per dedicarsi con amore agli altri, senza riserve mentali.
 Spirito missionario? Forse. Conflitto interiore? Continuo e senza soluzione. Le coincidenze sono tante, veramente troppe per poter dire che si tratta di pura casualità, e così procede sul suo percorso karmico senza potersi esimere da tanto impegno.
 È la sua vita e come tale deve essere vissuta, ogni tentativo di fuga fallisce perché c'è sempre Qualcuno da Lassù che trova il modo per ricordarglielo. Fantasia? No! Solo esperienze vere, intensamente vissute....

Il Possibile & l'impossibile

di Walter Ferrero (Halladhah Hanahit)

EBOOK - IL POSSIBILE & L'IMPOSSIBILE - EPUB
di Walter Ferrero (Halladhah Hanahit)

È indubbio che, a fronte di un progresso tecnologico e culturale basato su processi di tipo razionale, persiste ancora oggi un territorio inesplorato della psiche che sfocia spesso nella superstizione. Una regione in cui regna l'ignoranza e in cui trovano spazio vecchie e nuove paure.
 Non basta alzare le spalle, deridere o bollare tutto questo come fissazioni e false credenze. Non tutto è completamente frutto della fantasia e, in ogni caso, all'ignoranza si risponde semmai con la conoscenza e non con la superiorità di un metodo che, per imporsi, ha etichettato come falso tutto ciò che non rientra in certi parametri.
 Occorre un equilibrio, un'intelligenza delle cose e una sana curiosità unita a una seria e meticolosa intenzione di comprendere.
 La conoscenza unita alla sincera indagine senza preconcetti è la sfida che ci attende oltre la scienza e la credenza. Perché sarà solo conoscendo che potremo davvero distinguere il vero dal falso, la realtà dalla fantasia, il possibile dall'impossibile....

Il Potere delle Premonizioni

Conoscere il futuro può cambiare la nostra vita

di Larry Dossey

IL POTERE DELLE PREMONIZIONI
Conoscere il futuro può cambiare la nostra vita
di Larry Dossey

Un sogno spinge una madre a togliere il figlio dalla culla, un’ora prima che un lampadario vi cada sopra. Più di una dozzina di persone non si presentano alle prove del coro, cosa mai avvenuta prima, proprio la sera in cui la loro chiesa esplode.
 La visione di alcuni aerei che si schiantano contro degli edifici spinge una madre a cancellare il viaggio di famiglia a Disney World, l’11 settembre 2001.
 Si tratta di semplici coincidenze, o c’è dell’altro che dobbiamo capire meglio?
 A questa domanda il Dott. Larry Dossey risponde attraverso il suo nuovo libro Il potere delle premonizioni. Quando era ancora al primo anno di pratica medica Dossey ebbe per una settimana delle premonizioni sui suoi pazienti, che si rivelarono tutte corrette.
 Ma così come erano venute, le premonizioni cessarono: “Era come se l’universo avesse riagganciato il telefono dopo aver recapitato un messaggio”, scrive l’autore nell’introduzione. “Da quel momento, il mio lavoro divenne spiegare quel messaggio: cosa che cerco di fare in questo libro”. Oltre a esporre un’analisi dei singoli casi, Il Potere delle Premonizioni fornisce una panoramica sulle ricerche scientifiche dimostranti che l’uomo possiede la facoltà di conoscere il futuro.
 Questo è un libro sia per la mente scettica che per il cuore fiducioso, in quanto l’autore ha il raro dono di possedere entrambi.
 “Chiunque desideri conoscere il significato più profondo della propria esistenza dovrebbe leggere questo libro. Ancora una volta, Larry ha scritto un classico all’altezza della sua fama di pioniere.” 
 Deepak Chopra...

Fenomeni Impossibili

La verita' scientifica sugli eventi para-normali

di Dean Radin

FENOMENI IMPOSSIBILI - LIBRO
La verita' scientifica sugli eventi para-normali
di Dean Radin

"L'idea è che quelle avvincenti, sconcertanti, e talvolta profonde esperienze umane note come fenomeni para-normali siano reali"
Un libro straordinario che propone la verità scientifica su quei fenomeni della psiche che riteniamo impossibili.
 Professore di Scienze Noetiche in California (le scienze che studiano la natura della coscienza e la sua interrelazione col piano materiale), Dean Radin parla di fenomeni quali esperienze di premorte, telecinesi, preghiera, esperienze fuori dal corpo e reincarnazione, spesso considerati anomali, paradossali o impossibili, utilizzando il metodo scientifico.
 Questo manifesto, frutto del rigore scientifico di un eminente parapsicologo, fornisce risposte sbalorditive alle domande universali rivelando convincenti prove empiriche dell'esistenza dei fenomeni psichici. Dean Radin sgretola i miti che circondano la parapsicologia, svelando fino a che punto le multinazionali, i governi, e l'accademia l'abbiano accettata, e indagando ciò che accadrà quando inevitabilmente anche la scienza convenzionale e la società l'accetteranno.
 "Radin è un misto di curiosità, erudizione, perizia tecnica, e scaltra intelligenza".? New York Times Magazine
 
"Radin dimostra che le prove in favore dell'esistenza dei fenomeni paranormali sono schiaccianti". ? Brian Josephson, premio Nobel per la fisica...

L'indimostrabile Ignoto

La parapsicologia e i suoi misteri tra scienza e religione

di Paola Righettini

L'INDIMOSTRABILE IGNOTO
La parapsicologia e i suoi misteri tra scienza e religione
di Paola Righettini

Saggio culturale, umano, spirituale, indispensabile soprattutto a chi desideri iniziare uno studio serio della tanto contestata parapsicologia.
 Vi troverà le principali correnti di pensiero, i fenomeni, le ricerche, i personaggi che, in vario modo, hanno contribuito a migliorare le cognizioni della complessa disciplina.
 Il testo non racchiude solo una precisa e scorrevole esposizione di fatti dagli importanti significati, ma fa anche intravedere una realtà spirituale sostenuta da pensieri riflessivi, che emergono senza tralasciare gli aspetti scientifici delle sperimentazioni. Prima la religione, poi la scienza e la tecnologia hanno offerto tutto quanto potevano, che è molto, ma non abbastanza per soddisfare alcune aspirazioni, quelle che secondo la maturità spirituale di ciascun uomo, a un certo momento, incominciano a premere nella sua interiorità.
 I fenomeni della parapsicologia sono eccezionali, strettamente legati all'esistenza umana, ma costituiscono una realtà ancora sfuggente poiché le leggi che sembrano determinarli continuano a rimanere ignote. In essi, tuttavia, spesso si intravede la possibilità di una serena fusione tra scienza pragmatica e scienza dello spirito.
 È questa la grande speranza qui auspicata, per una materia che deve essere studiata negli affascinanti risultati esteriori, ma soprattutto compresa nelle sue matrici fondamentali....

Il Paranormale nel Quotidiano

di Eden Bibi

IL PARANORMALE NEL QUOTIDIANO
di Eden Bibi

Questo libro è una raccolta di episodi autobiografici, esperienze nel campo del paranormale effettivamente accadute nell'arco di oltre mezzo secolo.
 Un commento segue ad ogni racconto: è insieme una riflessione personale e un inserimento nella relativa classificazione dei fenomeni PSI.
 Il lettore potrà trovare elementi utili ai suoi problemi esistenziali e, probabilmente, un orientamente ed un aiuto interpretativo.
 E' una raccolta di episodi autobiografici, esperienze nel campo del paranormale effettivamente accadute nell'arco di mezzo secolo. 
 

  
  ...

La Premonizione e il nostro Destino

Avvertimenti e presagi che possono cambiare la Vita

di Jean Prieur

LA PREMONIZIONE E IL NOSTRO DESTINO  - LIBRO
Avvertimenti e presagi che possono cambiare la Vita
di Jean Prieur

Da più di venticinque anni, Jean Prieur studia i fenomeni PSI, a cui ha dedicato una ventina di illuminanti opere. Negli ultimi anni, si è interessato in particolare alle premonizioni, quegli avvertimenti inesplicabili che s'impongono d'improvviso alla nostra coscienza nello stato di veglia o durante il sonno.
 Le più famose sono le premonizioni che ci giungono in sogno, ma esistono varie altre strade attraverso cui l'avvenire imminente o lontano può rivelarsi spontaneamente ai nostri occhi. Segni, avvertimenti possono pervenire attraverso la voce interiore o i disegni infantili, mediante alcune parole che emergono all'improvviso da un testo o da alcune foto su cui appaiono talvolta forme impreviste. Da ricordare anche i comportamenti inusuali degli animali, la forma dei fiori e degli alberi a cui siamo affezionati e gli oggetti che, senza causa apparente, cadono e vanno in mille pezzi, oppure che si rompono senza cadere o che cadono senza rompersi. 
 L'Autore fornisce un buon numero di esempi di tali avvenimenti misteriosi che confinano con particolari problemi filosofici e teologici, dandone una corretta e coerente interpretazione alla luce della parapsicologia. Precognizioni, premonizioni, predizioni e profezie non vengono comunemente ritenute compatibili con la nostra nozione del tempo e alcuni temono che possano annullare la libertà umana, conducendoci direttamente al fatalismo. In realtà, la vita gioca su diversi campi e ogni persona fa liberamente ciò che in ogni caso avrebbe dovuto fare....

La Telepatia. Fenomenologia, Ipotesi

di Vincenzo Nestler

LA TELEPATIA. FENOMENOLOGIA, IPOTESI  - LIBRO
di Vincenzo Nestler

La telepatia è un fenomeno del quale si hanno esempi fin dai primordi della storia umana. Essa può essere spontanea, oppure provocata, ovvero sperimentale. La parapsicologia, che si interessa di fenomeni apparentemente ribelli alle note leggi dello spazio, del tempo e della causalità, annette grande importanza allo studio dei fenomeni telepatici.
 Questo libro è il primo che studia la telepatia in maniera precisa, chiara, organica e completa, cercando di darne una spiegazione sulla base delle più moderne teorie. Il volume si compone di due parti. La prima, dedicata alla fenomenologia, comprende 14 capitoli; la seconda, dal titolo 'Ipotesi sulla natura della telepatia', rappresenta una vera e propria novità sull'argomento: una trattazione delle 'basi teoriche' su cui poggiano i fatti telepatici.
 Infine, per coloro i quali volessero cimentarsi nella sperimentazione telepatica, segue un capitolo contenente le istruzioni necessarie e gli opportuni suggerimenti per scoprire le proprie facoltà PSI, ed eventualmente potenziarle razionalmente.
 Le carte Zener allegate al libro permetteranno di eseguire le prove pratiche.Il libro, documentato e completo, interesserà tanto gli studiosi e gli appassionati, quanto il grande pubblico.Questa edizione, aggiornata e ampliata, è arricchita da un nuovo capitolo dedicato a 'Telepatia e Yoga'.
 Contiene le carte Zener per la sperimentazione pratica...

Menti Interconnesse - Entangled Minds

I Fenomeni psichici spiegati dalla Fisica Quantistica

di Dean Radin

MENTI INTERCONNESSE - ENTANGLED MINDS   - LIBRO
I Fenomeni psichici spiegati dalla Fisica Quantistica
di Dean Radin

Molte persone credono che i "fenomeni psichici" siano talenti rari o doni divini. 
 Altre sono convinte che non esistano affatto. Ma la ricerca scientifica più recente mostra che tali facoltà non solo sono reali, ma anche diffuse. Sono l'inevitabile conseguenza di una delle caratteristiche che contraddistinguono la realtà in cui viviamo: l'interconnessione di tutte le cose. La fisica quantistica ha scoperto e dimostrato la realtà di questo fenomeno e l'ha chiamato entanglement. Albert Einstein l'ha definito "azione spettrale a distanza" per indicare il modo in cui due oggetti rimangono connessi al di là del tempo e dello spazio, senza comunicare in modo convenzionale, dopo una iniziale interazione.
 L'entanglement potrebbe riguardare anche le nostre menti, la loro connessione reciproca e la connessione di tutte le cose? Potrebbe spiegare le capacità psichiche?
 Dean Radin, senior scientist presso l'Istituto di Scienze Noetiche, ci dice di sì. Nel suo libro, Radin dimostra che fenomeni come la telepatia, la chiaroveggenza e la psicocinesi esistono veramente, sulla base di migliaia di esperimenti scientifici eseguiti sotto stretti controlli di laboratorio.
 Egli esamina le origini della ricerca parapsicologica esplorando vari argomenti, tra cui le premonizioni collettive sul disastro delle Torri Gemelle dell'11 settembre.
 Ci rivela la spiegazione fisica che si cela dietro il mistero delle esperienze extrasensoriali e ci dimostra la falsità dei dogmi degli scettici....

Iniziazione ai Fenomeni Paranormali

Il mondo della Parapsicologia

di Gianluca Volarici ( G. Luca Vollarich )

INIZIAZIONE AI FENOMENI PARANORMALI - LIBRO
Il mondo della Parapsicologia
di Gianluca Volarici ( G. Luca Vollarich )

 
 Con estrema sobrietà e chiarezza, l'autore riesce a condensare in quest'opera i temi essenziali della parapsicologia, introducendo il lettore in modo progressivo nella complessità dei fenomeni paranormali. Tra essi, la telepatia, i poteri PSI (malocchio, fatture e sortilegi), il poltergeist, le guarigioni paranormali, la radionica, sogno e facoltà PSI, ipnosi ed ESP, regressione ipnotica e reincarnazione, viaggi fuori del corpo, le forme-pensiero, l'ultimo "viaggio"..
 L'ultima parte - Teorie PSI - percorre l'evoluzione delle interpretazioni più accreditate sul paranormale. Un ottimo manuale d'iniziazione alla materia, scritto con linguaggio chiaro ed accessibile a tutti.
  ...