Quello che i Ragazzi non Dicono

Comprendere e interpretare i silenzi degli adolescenti

di Nan Coosemans

QUELLO CHE I RAGAZZI NON DICONO
Comprendere e interpretare i silenzi degli adolescenti
di Nan Coosemans

Conflitti famigliari, insuccessi scolastici, bullismo, problemi alimentari, uso del telefonino e dei social, prime esperienze sessuali... Un libro che dà voce agli adolescenti e insegna ai genitori come stare vicino ai figli che crescono.
Con l'arrivo dell'adolescenza, la confidenza e la spontanea intimità che caratterizzano il rapporto tra genitori e bambini sembrano interrompersi improvvisamente.
I ragazzi diventano taciturni, insofferenti alle regole, ribelli, e i genitori si scoprono ansiosi, incerti nel comprendere i sentimenti e gli atteggiamenti dei figli. Mentre i ragazzi cominciano a prendere le distanze dalla famiglia, i genitori reagiscono spesso con divieti e controlli più severi, dettati da timori e preoccupazioni, oppure col tentativo di guidare le scelte dei figli, di decidere al loro posto.
E così nascono incomprensioni e conflitti. E la convinzione che l'adolescenza sia necessariamente un periodo critico, una tempesta alla quale si spera di sopravvivere senza troppi danni.
Nan Coosemans, che da anni lavora con gli adolescenti per aiutarli a realizzare i propri talenti e a conquistare fiducia in se stessi, svela in questo libro il segreto per mantenere saldo il rapporto con i figli che crescono: imparare ad ascoltarli.
Attraverso pagine di diario e racconti raccolti durante gli incontri con i ragazzi, la family coach ci introduce nel mondo degli adolescenti. Per conoscerne le paure, i bisogni e i desideri. Per capire come vivono i fallimenti scolastici, le separazioni dei genitori, la violenza dei bulli, i disagi rispetto al proprio corpo. E ci aiuta a scoprire le parole e i gesti che permettono ai genitori di essere il sostegno di cui i figli hanno bisogno per trovare la loro strada e camminare sicuri....

Un Nuovo Mondo

Riconosci il vero senso della tua vita - Nuova edizione

di Eckhart Tolle

UN NUOVO MONDO
Riconosci il vero senso della tua vita - Nuova edizione
di Eckhart Tolle

Eckhart Tolie rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones.
Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell'ingombro del nostro ego.
E proprio il modello egocentrico di pensiero, l'eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata.
Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile....

L'Agenda della Luna 2018

Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività

di Johanna Paungger - Thomas Poppe

L'AGENDA DELLA LUNA 2018
Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività
di Johanna Paungger - Thomas Poppe

È disponibile anche quest'anno la tanto attesa Agenda della Luna 2018, realizzata da Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti in materia a livello internazionale. È l'agenda settimanale a colori più venduta di sempre dal Giardino dei Libri (oltre 6.000 copie vendute delle edizioni precedenti sul nostro sito).
- Qual è il giorno ideale per annaffiare le piante?
- Tagliarsi i capelli?
- Andare dal dentista?
- Meglio cominciare una dieta con la luna nuova o con la luna piena?

Grazie a questa agenda puoi agire in modo efficace ogni giorno in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare le tue attività durante i 365 giorni del nuovo anno! Giorno per giorno ti saranno indicate attraverso semplici simboli le attività consigliate o sconsigliate in diversi ambiti: dal giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te.
Per ogni giorno dell'anno vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare.
L'Agenda della Luna è un appuntamento immancabile per affrontare un nuovo anno in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda... secondo i ritmi lunari. L'agenda 2018 è incentrata sulle attività come giardinaggio, indicandoti per esempio i giorni migliori per concimare, per estirpare le erbacce, per innaffiare, per piantare alberi e arbusti, per potare gli alberi da frutto o la cima degli alberi, e tanto altro.
Agire nel momento giusto ti può permettere di trasformare il giardino in un paradiso! Ogni simbolo che troverai nell'agenda sarà un piccolo invito ad affidarti alla natura, a percepire i suoi flussi e a capire che lei opera per il tuo bene se la rispetti.
L 'Agenda della Luna 2018 sarà in pratica la tua bussola tascabile da portare sempre con te, che ti guiderà in una meravigliosa avventura da vivere giorno per giorno.
Inizia anche tu a seguire con attenzione i cicli lunari e a vivere in armonia con essi, per raggiungere un nuovo livello di consapevolezza per il tuo corpo, la mente e lo spirito. Scegli il momento giusto per svolgere con successo qualsiasi tipo di attività!
"L'Agenda della Luna è come un orologio tridimensionale e colorato. Le sue lancette ci rivelano come la sua padrona, la natura, ami essere trattata... Con il calendario della luna accarezzate la natura in modo che si mostri benevola verso di voi e si ponga al vostro servizio ancora più volentieri di quanto già non faccia. Vi auguriamo quindi molta gioia nell'accogliere questo dono!"
- Johanna Paungger e Thomas Poppe...

Miracoli con il Pranic Healing

di Master Choa Kok Sui

MIRACOLI CON IL PRANIC HEALING
di Master Choa Kok Sui

Miracoli con il Pranic Healing è un libro chiave nel campo della guarigione energetica. Insieme al suo autore, Grand Master Choa Kok Sui, ha avuto un successo enorme, attraversando i confini di ogni continente, portando speranza e guarigione a milioni di persone, già dalla sua prima pubblicazione nel 1987, con il titolo The Ancient Art and Science or Pranic Healing.
Il volume presenta in modo semplice e sistematico principi e tecniche che chiunque è in grado di apprendere e di mettere in pratica con risultati efficaci! Imparando a utilizzare il Prana, l'energia che anima la vita, si può recuperare il proprio stato di salute e accelerare il processo di guarigione.
Nel libro sono inoltre riportate le testimonianze di molti pazienti e guaritori che attestano i poteri di guarigione del Pranic Healing.
Miracoli con il Pranic Healing™ è stato tradotto in più di 30 lingue e pubblicato in oltre 70 paesi. Il numero dei pranic healer che operano individualmente in centri o in cliniche di Pranic Healing™ è aumentato rapidamente in quasi tutte le nazioni del mondo.
"Il Pranic Healing™ è una scienza che utilizza leggi della natura delle quali le persone non hanno conoscenza o consapevolezza. I miracoli sono eventi fantastici che utilizzano le leggi nascoste della natura, non sono in contraddizione con esse, sono fondati su di esse".
Master Choa Kok Sui...

Segni Sacri & Simboli

Riconoscere e interpretare i segni che ci circondano e lasciare che ci guidino

di Sherrie Dillard

SEGNI SACRI & SIMBOLI
Riconoscere e interpretare i segni che ci circondano e lasciare che ci guidino
di Sherrie Dillard

Un metodo efficace per stimolare la consapevolezza e la connessione con il mondo spirituale.
Ognuno di noi riceve segni sacri, messaggi e sincronicità, ma non sempre ci accorgiamo o sappiano interpretarli. Grazie a questo libro è possibile sviluppare la capacità di riconoscere e comprendere i segni che ci circondano lasciandoci guidare.
Dotata di un glossario con centinaia di segni, questa guida ci aiuta a creare un sistema oracolare di carattere personale per invocare i segni nella nostra vita quotidiana.
Esplora vari metodi per aumentare la consapevolezza, proponendo esercizi e tecniche di divinazione personalizzabili a seconda delle esigenze.
Come imparare a riconoscere, capire ed essere guidati dai segni intorno a no.
"Siete al centro di un universo che ama chiacchierare, e che è sempre pronto a entrare in azione. Tutto ciò che incontrate è parte di voi, e voi ne siete parte a vostra volta. Anche se vi capita di sentirvi separati da tutto e da tutti, sconosciuti in un mondo vasto e impersonale, non siete mai soli come pensate. Ovunque siate e qualsiasi cosa stiate facendo, siete sempre guidati, condotti. Un potere spirituale saggio e amorevole, una presenza, veglia su di voi e di voi si prende cura. Uno dei modi in cui il mondo spirituale cerca di guidarvi, confortarvi e ispirarvi è quello di inviarvi segnali, messaggi, e sincronicità..."
Sherrie Dillard...

Le Parole sono Finestre (oppure Muri)

Introduzione alla comunicazione nonviolenta

di Marshall Rosenberg

LE PAROLE SONO FINESTRE (OPPURE MURI)
Introduzione alla comunicazione nonviolenta
di Marshall Rosenberg

Una comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose. Attraverso un processo di quattro punti Marshall Rosenberg ci mette a disposizione uno strumento molto semplice nei suoi principi, ma estremamente potente per migliorare radicalmente e rendere veramente autentica la nostra relazione con gli altri.
Grazie a racconti, esempi, semplici dialoghi, questo libro ci insegna principalmente:
- a manifestare una comprensione rispettosa per tutti i messaggi che riceviamo,
- a collegarci alla ricchezza della vita agli schemi di pensiero che portano alla collera e alla depressione,
- a dire ciò che desideriamo senza suscitare ostilità,
- a comunicare utilizzando il potere curativo dell'empatia.

Molto più che un processo, è un percorso di libertà, di coerenza e di lucidità che qui ci é proposto.
Commenti sul libro "Le parole sono finestre"
"Quando le persone imparano a comunicare efficacemente con se stesse e con gli altri, le loro vite e le loro relazioni interpersonali possono venirne profondamente trasformate. Questo libro ci insegna sia ad esprimere i nostri bisogni con coerenza e senza sensi di colpa, sia ad ascoltare gli altri in modo che questi si rendano conto che le loro parole non sono state soltanto udite, ma comprese fino in fondo".
Dott. Thomas Gordon
"Il libro di Marshall Rosenberg "Le parole sono finestre" è un testo fondamentale per chi vuole migliorare le proprie capacità di comunicazione. Applicando i concetti contenuti nel libro, il lettore imparerà a comprendere gli altri e ad interagire con loro con cordialità, compassione e nonviolenza, e a promuovere maggiore empatia nel mondo"
Marianne Williamson, presidente di Global Renaissance Alliance.
"Questo straordinario linguaggio, la Comunicazione Nonviolenta, consente di cambiare le relazioni tra genitori e figli, tra insegnanti e studenti, e più in generale permette a ciascuno di noi di cambiare le modalità con cui ci relazioniamo con gli altri e persino con noi stessi. E' un linguaggio preciso, disciplinato e fortemente empatico. Quando impariamo la CNV non possiamo più ignorare il fatto che ogni relazione difficile puó potenzialmente essere trasformata - se solo ci prendiamo la briga di comunicare con abilità e con empatia".
Bernie Glassman, presidente e fondatore di Peacemaker Community
"Marshall Rosenberg ci ha dato gli strumenti più efficaci per migliorare la nostra salute e le nostre relazioni. La Comunicazione Nonviolenta ci unisce cuore a cuore, guarendoci. E' l'elemento mancante nelle nostre azioni quotidiane".
Deepak Chopra 
"Credo che i principi e le tecniche contenuti in questo libro possano letteralmente cambiare il mondo, e, soprattutto, possano cambiare la qualità delle nostre relazioni, con il nostro coniuge, i nostri bambini, i nostri vicini, i nostri colleghi, e con chiunque altro ci capita di interagire. Non potrei raccomandare questo libro abbastanza".
Jack Canfield
"Le tecniche dinamiche di comunicazione proposte da Marshall Rosenberg trasformano potenziali conflitti in dialoghi pacifici. Imparerete alcuni semplici strumenti per calmare le discussioni e per creare relazioni basate sull'empatia reciproca, con i vostri familiari, amici ed altri conoscenti. Vi consiglio caldamente questo libro".
John Gray
"Lo straordinario messaggio di Marshall fornisce agli insegnanti una facile guida alla comunicazione pacifica e un nuovo modo di lavorare con i bambini e con i genitori".
Barbara Moffitt, Direttrice del National Center for Montessori Educators
"Raccomando la Comunicazione Nonviolenta a chiunque sia interessato a creare relazioni più profonde o ad esplorare la connessione tra violenza e linguaggio".
Kate Lin, The New Times
"Abbiamo vissuto molte e molte volte degli eventi traumatici, dei momenti di paura e di panico, incomprensione, frustrazione, delusioni ed ingiustizie di ogni sorta, senza speranza di trovare una via d'uscita. Quelli tra noi che hanno preso parte alla formazione offerta da Marshall Rosenberg hanno un forte desiderio di usare la Comunicazione Nonviolenta per terminare questo infinito conflitto in Ruanda in modo pacifico".
Theodore Nyilidandi, Dipartimento per gli Affari Esteri del Ruanda, Kigali, Ruanda...

Ospiti Sgraditi

E se smettessimo di averne paura? "Impianti" - Entità parassite

di Anne Givaudan

OSPITI SGRADITI
E se smettessimo di averne paura? "Impianti" - Entità parassite
di Anne Givaudan

Tutti abbiamo sentito parlare di possessioni, maledizioni, entità che abitano corpi che non sono i loro, e altri "parassiti" energetici o psichici, fino ai leggendari "impianti" alieni... Solo che, perlopiù, ne abbiamo sentito parlare in film o romanzi: "Ma figuriamoci se cose del genere esistono! Sono solo invenzioni per spaventarci!".
La notizia è che, sì, esistono sul serio. Ma è una notizia buona: questi "ospiti sgraditi", infatti, non solo si possono conoscere, ma anche neutralizzare.
Questo affascinante libro potrebbe aprire squarci di comprensione su malesseri o stati di dissociazione apparentemente inspiegabili, e anche offrire una guida per tornare a riappropriarsi di sé....

Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento

di Lise Bourbeau

LE 5 FERITE E COME GUARIRLE
Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento
di Lise Bourbeau

Le Cinque Ferite e Come Guarirle, molto concreto come i precedenti, ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivino da queste ferite, e ci dimostra la via per guarirle. Grazie alla descrizione delle maschere che tutti abbiamo sviluppato per non vederle e non sentirle, e soprattutto per non conoscerle, riuscirete a identificare la vera causa di un disturbo preciso, per esempio l'estrema magrezza o l'obesità, oppure di certi problemi ricorrenti che rispuntano appena vi sembra di averli risolti.
Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento, sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero, sono i cinque principali condizionamenti della nostra esistenza.
Bestseller: più di 250.000 copie vendute....

Neuro Quantica Evolutiva

Parlare al cervello quantico e cambiare la propria vita

di Sergio Audasso

NEURO QUANTICA EVOLUTIVA
Parlare al cervello quantico e cambiare la propria vita
di Sergio Audasso

Un libro dedicato a coloro che accettano l'idea di sorprendersi e stupirsi di quanto possono fare ed essere.
NQE è l'evoluzione di studi e sperimentazioni dirette nella formazione e nella relazione d'aiuto di un modello operativo nato nel 2003 e creato dall'autore. NQE è stimolata dalla domanda: Siamo condizionati dalle abitudini o abbiamo creato abitudini per condizionarci? Per rispondere a questa domanda dobbiamo addentrarci nel mondo della memoria.
Ogni nostra azione si sviluppa attraverso l'utilizzo della memoria procedurale. La cosa più importante da rilevare è che la memoria procedurale comprende due memorie: la memoria associativa, identificabile come il condizionamento, e la memoria non associativa, identificabile come l'abitudine. La NQE agisce in questo secondo ambito.
Con le neuroassociazioni e la memoria procedurale diamo la possibilità alle nostre proteine di ancoraggio sinaptico di agire e trattenere le informazioni rendendole disponibili. Cioè, di porre delle richieste all'universo quantico e vederle realizzate.
Possibile? Certo, è possibile. Purtroppo però, così facendo, si rimane nel vecchio paradigma. Si riduce il campo quantico a poche alternative, le quali sono dettate dal passato. Le neuroassociazioni sono legate ai vecchi circuiti delle neuro connessioni create dalle esperienze. Fin tanto che si rimarrà in tale cornice, ciò che si otterrà è ben poca cosa rispetto al vero cambiamento. L'unica cosa che si ottiene è un miglioramento.
In NQE diciamo: miglioramento è andare dal conosciuto al desiderato; cambiamento è andare verso il nuovo, lo sconosciuto, l'inaspettato. Con NQE si attivano nuove neuro connessioni, si eliminano le abitudini e si rinnova la nostra vita. NQE permette di evolvere verso il nuovo.
Il libro porta il lettore a capire i meccanismi che si muovono in lui (neuro), a interagire sul vecchio e come fare agire il nuovo (quantica) , liberare così, nel nuovo ciò che da sempre attende di essere liberato: i talenti, le capacità, le abilità innate (evolutiva)....

Chakra Ruote di Vita

Per vivere con serenità l'amore, il sesso, e rapporti con gli altri e ritrovare il benessere di corpo e mente

di Anodea Judith

CHAKRA RUOTE DI VITA
Per vivere con serenità l'amore, il sesso, e rapporti con gli altri e ritrovare il benessere di corpo e mente
di Anodea Judith

L'attesissima nuova edizione di "Chakra Ruote di Vita". Una guida all'esplorazione dei chakra attraverso la meditazione con la poesia, la visualizzazione e l'esercizio fisico.
I chakra sono le vere e proprie ruote che ti guidano attraverso la vita.
Con il suo stile pratico e semplice, questa opera ha venduto centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo ed è considerato il libro più importante e influente mai scritto sui chakra.
I Chakra, secondo la filosofia indiana, sono sette centri situati in particolari punti del corpo, dove si concentra l'energia vitale. Con quest'opera puoi conoscere e imparare le pratiche per risvegliare tale energia, affinché essa possa migliorare la tua salute fisica e mentale, aumentare il tuo potere personale e per accrescere la tua consapevolezza spirituale.
Gli esercizi fisici, le meditazioni poetiche e le visualizzazioni ti aiuteranno a:
- stabilire e concentrare l'energia
- aprire, chiudere ed equilibrare la sessualità
- aumentare il potere personale e l'energia
- aprire il cuore all'amore e alla compassione
- usare i suoni per aprire la coscienza
- sviluppare l'intuito
- aumentare la consapevolezza.

Tutti insieme i sette chakra costituiscono una profonda formula di completezza che integra la mente, il corpo e lo spirito. Da loro dipende la liberazione dello spirito come pure la manifestazione dei sogni.
Elemento fondamentale della natura, la ruota è il cerchio della vita che fluisce in tutti gli aspetti della nostra esistenza.
In ciascuno di noi ruotano sette centri di energia, detti chakra. Vorticante intreccio di forza vitale, ciascun chakra riflette un aspetto della coscienza essenziale per la nostra vita. Insieme, i sette chakra formano una profonda formula di completezza che integra mente, corpo e spirito.
I chakra costituiscono uno strumento potente per la crescita personale e planetaria.
Il nostro corpo è un veicolo di coscienza e i chakra sono le ruote della vita che permettono a questo veicolo di muoversi - attraverso sfide, sofferenze e trasformazioni. Quest'opera, la più importante mai scritta sui chakra, rappresenta la mappa per poter realizzare il viaggio verso la coscienza. Potete considerarla come un manuale d'istruzioni del sistema dei chakra. Questa cartina, come qualsiasi altra mappa, non vi dirà dove andare, ma vi aiuterà ad affrontare il viaggio che volete intraprendere attraverso movimenti fisici, esercizi di yoga, meditazioni poetiche e visualizzazioni.
Aumenta la tua energia, sviluppa l'intuito, apri il cuore all'amore, accresci la tua creatività e realizza i tuoi sogni con i chakra....

Il Romanzo della PNEI

di Paolo Lissoni

IL ROMANZO DELLA PNEI
di Paolo Lissoni

Un libro per medici, psicologi, nutrizionisti e naturopati.
Con la PNEI, per la prima volta nella Storia, la Scienza Medica sottopone l'uomo alla necessità di una profonda Rivoluzione spirituale scientificamente fondata.
Il termine "Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia" (PNEI) può apparire complesso, in realtà indica semplicemente l'esistenza nel vivente di una unità inseparabile fra sistema endocrino, nervoso ed immunitario, dal cui armonico funzionamento dipende lo stato di salute di una persona.
Pertanto la PNEI viene a confermare su base scientica ciò che l'umanità aveva intuito da sempre rispetto all'influuenza dello stato d'animo sulla condizione di salute o di malattia.
Rispetto alla ormai storicamente superata Psico-Somatica, la quale riteneva che la vita psicologica potesse influire sul corpo biologico solo attraverso il sistema nervoso, la PNEI identifica nel sistema immunitario il principale mediatore dell'influenza delle emozioni e degli stati di coscienza sullo stato di salute.
Più nei dettagli, mentre il sistema nervoso è in rapporto con la vita psicologica, il sistema immunitario è influenzato soprattutto dagli stati di coscienza, quindi dalla vita spirituale.
La PNEI costituisce ad oggi il solo Sapere in grado di realizzare la tanto sognata unità fra Medicina, Psicologia, Filosofia e Teologia....

La Biologia e il Senso della Malattia - Volume 2

di Gerard Athias

LA BIOLOGIA E IL SENSO DELLA MALATTIA - VOLUME 2
di Gerard Athias

L'interpretazione della malattia attraverso il profondo legame che unisce la biologia al piano simbolico secondo volume.
Il malato e il paziente:
"Essere malati, per quanto attiene alla medicina, significa essere identificati con un insieme di sintomi che l'istituzione medica cerca di far regredire o sparire.
Questo vuol dire ricondurre continuamente l'individuo a una norma. La malattia appare così come uno scostamento dalla norma.
Il primo interrogativo fondamentale che dobbiamo porci può essere formulato in questi termini: "Solo la medicina è in grado di definire quale sia la norma?".
In qualunque caso, le norme non sono universali. Il confronto dei dati fisiologici in gruppi umani differenti ci mostra che quelle che gli europei considerano malattie gravi sono sopportate senza troppi problemi da altre etnie del mondo. Questi fenomeni si spiegano con certi modi di vivere e di adattarsi all'ambiente.
Il secondo interrogativo potrebbe essere: "Esistono dei metri di giudizio obiettivi per valutare cosa è normale e cosa è patologico?".
Inoltre, va anche detto che la malattia non è il malato. La malattia è vissuta dall'individuo nella sua interezza e non solamente dall'organo affetto. "Essere malati, per l'uomo, significa davvero vivere un'altra vita, anche nel senso biologico del termine." Perché e in quali casi non si ama la propria vita? È questo tema che sarà interessante capire.
Essere malati significa fare esperienza di una forma di vita che, seppure indebolita, consente di avere una La biologia e il senso della malattia - Volume 2 coscienza dell'esistenza che a volte manca in chi si ritiene o si sente normale.
Essere malati significa provare uno sfasamento tra un approccio "morboso" alla malattia, molto spesso espressione del punto di vista della medicina, e di una società preoccupata di valutare le prestazioni e la comprensione interiore della malattia, che fa parte dell'economia della vita.
Come non prendere sul serio la domanda posta da Nietzsche nella prefazione a La gaia scienza: "E per quanto concerne la malattia, non saremmo forse quasi tentati di chiederci se di essa in generale possiamo fare a meno?".
La malattia in realtà è l'esperienza di una trasformazione di sé che prende la forma di un sintomo fisico o psichico."...
HomePerle di SaggezzaCorpo fisico e doppio eterico

Potrebbero interessarti...



Commenti

Corpo fisico e doppio eterico — 1 commento

  1. Direi che l’articolo sopra attinga a piene mani dal libro La Scienza Occulta di Rudolf Steiner e che varrebbe la pena di citarne la fonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Perle di Saggezza"

Libri e varie...

Il Segreto dell'Universo

Mente e materia nella scienza del terzo millennio

di Fabrizio Coppola

IL SEGRETO DELL'UNIVERSO - LIBRO
Mente e materia nella scienza del terzo millennio
di Fabrizio Coppola

Universo: il mondo fenomenico è solo la manifestazione della perfetta intelligenza insita nel livello fondamentale della realtà, sperimentabile e raggiungibile da chiunque attraverso un metodo mentale e soggettivo.
La materia è una forma di energia, luce imprigionata. Per noi l’obiettivo è unire la nostra mente e sistema nervoso alla fonte illimitata di energia e intelligenza.
La storia della scienza e le scoperte della fisica quantistica, il contrasto tra scienza e religione, l’universo oggettivo, la nuova concezione della realtà.
Le scoperte della scienza sembrano in contrasto con la visione tradizionale insegnata dalla religione. Ne consegue una «doppia verità» che indebolisce le basi della nostra cultura.
Ma il modello materialistico su cui è nata la scienza ha recentemente mostrato il suo limite di validità: infatti ai livelli subatomici gli scienziati devono fare i conti con leggi strane e inaspettate, e la materia si rivela essere una forma di energia in vibrazione nella struttura dello spazio-tempo.
Da ciò scaturisce una nuova visione dell'universo basata su campi d'informazione, in cui la spiegazione della vera natura dell'intelligenza umana può trovare una naturale collocazione.
L'anello di congiunzione può essere costituito da alcune tecniche psico-fisiologiche ancora poco note, derivate dallo yoga, le quali sembrano coinvolgere la struttura fisica del sistema nervoso a livello molecolare o atomico e risultano molto utili in campo psicologico o sociologico.
 ...

Tutto è uno

L'ipotesi della scienza olografica

di Michael Talbot

TUTTO è UNO
L'ipotesi della scienza olografica
di Michael Talbot

Quasi tutti conoscono gli ologrammi, immagini tridimensionali proiettate nello spazio per mezzo di un laser.
Ora, due grandi scienziati - David Böhm, fisico quantistico presso la University of London e Karl Pribram, neurofisiologo di Stanford, uno degli artefici della nostra attuale concezione del cervello suppongono che l'universo stesso sia organizzato come un ologramma, in cui ogni parte contiene il tutto.
Questo nuovo modo di considerare l'universo dovrebbe chiarire non solo molti degli enigmi insoluti della fisica, ma anche quegli accadimenti misteriosi come la telepatia, le esperienze extracorporee e di premorte, i sogni "lucidi", e perfino le esperienze religiose e mistiche di unità cosmica e le guarigioni miracolose.
La realtà è molto diversa da come oggi viene vista e immaginata. Deve esistere una spiegazione di fondo delle capacità paranormali della mente umana della sua influenza continua sul mondo corporeo e fisico.
La fisica quantistica e la neurofisiologia stanno elaborando un nuovo paradigma di interpretazione della realtà basato sull'ologramma l'immagine tridimensionale in cui ogni parte contiene il tutto....

La Grande Equazione

Io, l'Universo, Dio

di Vittorio Marchi

EBOOK - LA GRANDE EQUAZIONE
Io, l'Universo, Dio
di Vittorio Marchi

Da sempre uomini e donne si chiedono: chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo?
Per queste domande nessuno sembra avere una risposta, ma è davvero così?  È proprio vero che la soluzione ai tre quesiti più oscuri del mondo sia poi così inaccessibile?
Famoso ricercatore e insegnante di fisica, Vittorio Marchi indaga da anni con passione e entusiasmo per svelare questi grandissimi misteri, sfatando false convizioni e credenze sbagliate che ci trasciniamo da millenni.
Possiamo, infatti, considerare valida l'espressione del nuovo testamento "in principio era il Verbo"? Ma, se il verbo è Dio, come può Dio avere un principio? Perché allora non raccontare tutta e in maniera fedele la storia della Creazione? L'Universo, quindi, ha un inizio? Da quando e dove, se è infinito?
Ma non solo! 
Come funziona il nostro corpo? Perché ci ammaliamo? Quanto è dannoso affidarsi alle cure di medici succubi loro stessi delle malattie?
Oggi, infatti, secondo un monitoraggio svolto negli Stati Uniti, il fenomeno della iatrogenesi - ovvero ciò che è causato dal medico o dai farmaci della medicina accademica - è la terza causa di morte, dopo l'infarto e il cancro.
In queste pagine l'autore risponde a tutte queste domande affidandosi alle teorie della fisica quantistica e alle sue straordinarie scoperte....

Il Bosone di Higgs

L'invenzione e la scoperta della «particella di Dio»

di Jim Baggott

IL BOSONE DI HIGGS  - LIBRO
L'invenzione e la scoperta della «particella di Dio»
di Jim Baggott

Tra i tanti oggetti pervasivi ed elusivi che affollano la dimensione invisibile del mondo subatomico, il "bosone di Higgs" è stato il più pervasivo ed elusivo: quella particella era l'elemento cruciale che mancava a completare il puzzle del Modello Standard, perché conferiva massa a tutte le altre particelle elementari, un enigma rimasto altrimenti insoluto.
 Quando finalmente il 4 luglio 2012 il CERN ne ha annunciato la verifica sperimentale, la "particella di Dio" (come un fisico l'ha temerariamente denominata) ha attirato su di sé i riflettori dell'attenzione mediatica mondiale.
 Affrontando l'intera questione con un rigore che ne acuisce la densità intellettuale e la vertigine tecnologica, Jim Baggott segue due percorsi paralleli. Non solo, infatti, ne ricostruisce la genesi teorica, ma ripercorre tutte le stazioni di avvicinamento all'eclatante risultato di Ginevra:
 
 - il legame tra i primi acceleratori degli anni Venti e le collisioni di particelle nei raggi cosmici
 - la messa a punto del ciclotrone da parte di Lawrence
 - il contributo di Van der Meer, il cui metodo di "raffreddamento stocastico" ha permesso al gruppo di Rubbia l'individuazione dei bosoni W e Z, decisivi per arrivare alla scoperta del bosone di Higgs
 - le svolte del LEP (Large Electron-Positron Collider) e dell'ormai leggendario LHC (Large Hadron Collider), che con i suoi 1600 magneti superconduttori ha permesso di sviluppare energie senza precedenti
  Prefazione di Steven Weinberg....

Biocentrismo

L'universo, la coscienza. La nuova teoria del tutto

di Robert Lanza, Bob Berman

BIOCENTRISMO  - LIBRO
L'universo, la coscienza. La nuova teoria del tutto
di Robert Lanza, Bob Berman

Un libro capace di dare all'universo e alla sua percezione tutto un altro significato.
Il Novecento è stato il secolo della fisica. Le scoperte sull'atomo, le sue particelle e l'architettura del cosmo hanno prodotto la nostra concezione di universo e tutta la tecnologia che plasma la vita quotidiana.
Eppure, proprio la fisica non è stata capace, e non lo è ancora, di rispondere alle antichissime domande dell'uomo, invocando come risolutiva quella teoria del tutto che ha a lungo inseguito e mai raggiunto.
Che cosa c'era prima del Big Bang?
Perché l'universo sembra costruito perfettamente su misura per l'uomo?
E se chiudiamo gli occhi, l'universo esiste ancora?
Esistono lo spazio e il tempo?
Che cosa succede dopo la morte?
Biocentrismo accoglie queste domande in una prospettiva inedita e affida alla biologia l'onere di far progredire le risposte: ciò che percepiamo come realtà non è che un prodotto della coscienza, scoperte scientifiche incluse.
È la creatura biologica a modellare il racconto. Soltanto quando la materia diviene cosciente di sé e comincia a osservare l'esistente, l'universo intero muta la propria natura dallo stato indeterminato di probabilità - così come definito dalla teoria quantistica - a quello di misteriosa, concreta presenza: a partire dal fotone, dal petalo di una margherita, dal vento, per arrivare alle nebulose più remote.
Robert Lanza - uno dei maggiori scienziati viventi, noto per le sue ricerche sulle cellule staminali - allestisce un'originale trattazione scientifica che ha la luce della semplicità e formula una teoria che colma un vuoto, oltraggiosa sia nei confronti della religione che della scienza.
Una teoria che ha la necessaria e smisurata ambizione di porre la domanda: che cosa è l'universo?...

La Realtà Nascosta

Universi paralleli e leggi profonde del cosmo

di Brian Greene

LA REALTà NASCOSTA  - LIBRO
Universi paralleli e leggi profonde del cosmo
di Brian Greene

L'autore di "L'universo elegante" e "La trama del cosmo" affronta la domanda delle domande: il nostro è l'unico universo?
 Un tempo, la parola universo significava tutto ciò che esiste.
 Ogni cosa. Ma negli ultimi anni le scoperte della fisica e della cosmologia hanno portato un certo numero di scienziati a concludere che il nostro universo potrebbe essere uno dei molti esistenti.
 Con una prosa cristallina e un uso ispirato dell'analogia, Brian Greene illustra il ventaglio delle proposte di "multi-verso" che emergono da teorie sviluppate per spiegare le sofisticate osservazioni delle particelle subatomiche e delle oscure profondità dello spazio: un multiverso in cui chi sta leggendo questa frase ha un numero infinito di doppi che leggono la stessa frase in universi distanti; un multiverso che comprende un vasto oceano di universi-bolla, dei quali il nostro non è che uno; un multiverso che nel corso del tempo attraversa lo stesso ciclo all'infinito, un altro che forse è sospeso a pochi millimetri da noi e tuttavia rimane invisibile, un altro ancora in cui ogni possibilità permessa dalla fisica quantistica prende vita.
 Da ultimo un multiverso, forse il più strano di tutti, fatto esclusivamente di matematica.
 Greene, uno dei più importanti fisici e scrittori di scienza, ci guida in un'esplorazione di questi mondi paralleli, che rivela quanta parte della vera natura della realtà potrebbe essere nascosta al loro interno....

L'Universo dal Nulla

Le rivoluzionarie scoperte che hanno cambiato le nostre basi scientifiche

di Lawrence M. Krauss

L'UNIVERSO DAL NULLA  - LIBRO
Le rivoluzionarie scoperte che hanno cambiato le nostre basi scientifiche
di Lawrence M. Krauss

Da dove viene l'universo? 
Che cosa c'era prima? Che cosa porterà il futuro?
 E infine, perché c'è qualcosa invece che nulla?
Le provocatorie risposte di Lawrence Krauss a questi e altri eterni interrogativi le trovate in questo straordinario libro.
L'ultimo di questi interrogativi in particolare è stato al centro di dibattiti religiosi e filosofici sull'esistenza di Dio, e rappresenta la contro-argomentazione per eccellenza per chiunque metta in discussione la sua necessità.
Ora, in una storia cosmologica che inchioda l'attenzione e allo stesso tempo illumina, il pioniere della fisica teorica Lawrence Krauss spiega gli ultimi innovativi progressi scientifici che ribaltano i più fondamentali interrogativi filosofici. 
L'autore ci spiega come mai esiste lo spazio, il tempo, la materia e l'energia anzichè il nulla.
Uno dei pochi eminenti scienziati contemporanei ad avere attivamente attraversato l'abisso tra scienza e cultura popolare, Krauss rivela che la scienza moderna sta affrontando la questione del perché esista qualcosa invece che nulla, con sorprendenti e affascinanti risultati. 
Le stupefacenti e splendide osservazioni sperimentali e le sconvolgenti nuove teorie suggeriscono che non soltanto qualcosa può sorgere dal nulla, ma che qualcosa sorgerà sempre dal nulla. 
Un'affascinante antidoto all'obsoleto pensiero filosofico e religioso. l' universo dal nulla è una provocatoria introduzione che cambia le regole del gioco a proposito del dibattito sull'esistenza di Dio e di tutto ciò che esiste.
Con la prefazione di Richard Dawkins
Dopo L'Universo dal nulla? Dio non è più così indispensabile.
I commenti
"Questo è forse il più importante libro scientifico in qualche modo legato al supernaturalismo dai tempi di Darwin". 
Richard Dawkins, famoso autore di bestseller
"Una coraggiosa risposta scientifica alla grande domanda dell'esistenza: perché c'è qualcosa invece che nulla?"
Frank Wilczek, premio Nobel in Fisica
"Divertente e appassionante ? Negli ultimi tempi sono usciti molti libri eccellenti di cosmologia, ma nessuno si è spinto così lontano nell'indagare perché non sia necessario invocare Dio per accendere la polvere da sparo e mettere in moto l'universo" . 
Financial Times
"Abbiamo vissuto una rivoluzione nel campo della cosmologia altrettanto mirabile di quella avviata da Copernico. Eccone l'essenziale, avvincente e brillante guida".
Ian McEwan, scrittore di fama internazionale
Indice
Hanno detto del libro... 
Prefazione
Capitolo 1: Un giallo cosmico: in principio 
Capitolo 2: Un giallo cosmico: pesare l'universo 
Capitolo 3: Luce dagli albori del tempo 
Capitolo 4: Molto rumore per nulla
Capitolo 5: L'universo in inflazione
Capitolo 6: Il pasto gratuito alla fine dell'universo
Capitolo 7: Il nostro misero futuro 
Capitolo 8: Un grande caso fortuito?
Capitolo 9: Il nulla è qualcosa 
Capitolo 10: Il nulla è instabile
Capitolo 11: Mirabili mondi nuovi
Epilogo
Postfazione di Richard Dawkins
Sull'Autore
Indice analitico...

L'uomo e l'Universo

Dai quanti al cosmo

di Neil Turok

L'UOMO E L'UNIVERSO - LIBRO
Dai quanti al cosmo
di Neil Turok

Siamo esseri analogici che vivono in un mondo digitale che si sta affacciando su un futuro quantistico
Il Novecento è stato il secolo della fisica.
Albert Einstein, Niels Bohr, James Clerk Maxwell, Michael Faraday: le scoperte di questi scienziati hanno cambiato il modo in cui guardiamo all'universo e alla nostra posizione al suo interno.
I semi della loro curiosità intellettuale - che li ha spinti a mettere radicalmente in discussione le certezze della fisica newtoniana germogliano oggi in una rivoluzione tecnologica senza precedenti, alle cui stupefacenti conferme sperimentali succedono teorie sempre più radicali e sofisticate, destinate ad abbattere i nostri preconcetti in merito alla natura delle stelle, alla materia oscura, ai buchi neri e soprattutto all'origine dell'universo.
È proprio dal tentativo di capire cosa accadde al momento del Big Bang che Neil Turok parte per raccontare non solo le sfide, gli ostacoli, i traguardi della scienza degli ultimi cento anni, ma anche la storia di una fascinazione senza tempo: quella che, dagli albori della civiltà, ha spinto l'uomo ad alzare gli occhi verso le profondità stellate; quella che Turok stesso, bambino in un Sudafrica lacerato dall'apartheid, ha avvertito guardando il cielo e scambiandolo per una sconfinata volta dipinta.
Fin da Archimede e Anassimandro, comprendere l'universo significa capire ciò che siamo, ciò che dovremmo aspirare a essere, e dalle scoperte di questi ultimi discende una rinnovata fiducia nell'uomo e nelle sue capacità....

Tecnologia Quantistica applicata alla Particella di Dio

Con una nuova teorizzazione della "Legge del Tutto"

di Nicola Limardo

EBOOK - TECNOLOGIA QUANTISTICA APPLICATA ALLA PARTICELLA DI DIO
Con una nuova teorizzazione della "Legge del Tutto"
di Nicola Limardo

Il testo è suddiviso in due parti: la prima parte affronta le più importanti scoperte scientifiche che hanno contribuito allo sviluppo della Fisica delle Particelle, con una breve presentazione anche dei fisici quantistici più famosi; la seconda parte tratta le invenzioni nate dalle applicazioni tecnologiche delle scoperte scientifiche in fisica quantistica, in particolar modo le invenzioni da parte del team di ricerca diretto dall'Autore con l'ausilio dei laboratori universitari italiani e statunitensi.
 Il testo presenta anche approfondimenti scientifici utili per i lettori più esperti, evidenziati in appositi riquadri, in modo che i meno esperti possano comunque sorvolarli, senza tuttavia perdere il filo del discorso, che sarà molto stimolante non solo perché si immergeranno nel mondo dell'invisibile, ma perché, al termine della lettura, potranno prestare maggiore attenzione a tutto ciò che può garantire il mantenimento di una buona salute, anche grazie alle invenzioni nel settore medicale riportate nel testo in maniera approfondita.
 Questo libro ci permetterà di capire gli affascinanti fenomeni di Meccanica Quantistica descrivendo in modo minuzioso come viene applicata la "Teoria dei Quanti" nella Tecnologia dei prodotti brevettati dall'Autore e che fanno ormai parte della "terza rivoluzione quantistica" applicata principalmente all'elettronica e alla medicina.
 In conclusione l'Autore formulerà in anteprima una propria teoria della "Legge del Tutto" che potrà incuriosire anche i lettori più esigenti. ...

Bohm

La fisica dell'infinito

di Massimo Teodorani

EBOOK - BOHM
La fisica dell'infinito
di Massimo Teodorani

David Bohm è riconosciuto come una delle menti più originali e profonde del secolo appena concluso; scienziato e filosofo, le sue scoperte e riflessioni hanno influenzato in maniera decisiva la fisica contemporanea.
Una delle principali scoperte di Bohm è il "potenziale quantico", quell'invisibile parametro della fisica - così vicino alla coscienza - in grado di guidare tutta l'esistenza, dalle particelle elementari agli organismi complessi, e che gli ha consentito la formulazione di una versione completamente nuova e nondimeno rigorosa della meccanica quantistica. L'intento di Bohm era quello di trovare un ordine e una finalità dove apparentemente, secondo la teoria fisica classica, c'era solo caos, casualità o, al massimo, probabilità. Il potenziale quantico, inteso sia come concetto della fisica teorica che come concetto filosofico, ha portato Bohm a sviluppare una teoria di più ampio respiro, quella del cosiddetto "ordine implicato", nell'ambito della quale tutto ciò che esiste materialmente, ed è per questo esplicato, ha un suo corrispettivo in ciò che esiste spiritualmente, essendo per questo implicato. Due realtà - quella della materia e quella della coscienza - che interagiscono in maniera sincronica e armoniosa, e che Bohm intendeva descrivere con un modello fisico-matematico in grado di offrire davvero un'interpretazione unificante.
 L'universo di Bohm, partendo dalla fisica dell'infinitamente piccolo, si risolve in una cosmologia del tutto nuova in cui mente e materia convivono in sintonia. L'opera di Bohm è uno dei rari esempi di vera saggezza all'interno del mondo scientifico: infatti evidenzia le difficoltà da affrontare per raggiungere verità scientifiche e filosofiche che vanno ben oltre il semplice mondo materiale. Questo libro è una storia di coraggio all'interno del mondo della fisica e al contempo un mini-trattato, sia scientifico che filosofico, di grande interesse per chiunque si ponga domande sull'intima struttura della realtà....

Il Segreto dell'Universo

Mente e materia nella scienza del terzo millennio

di Fabrizio Coppola

IL SEGRETO DELL'UNIVERSO - LIBRO
Mente e materia nella scienza del terzo millennio
di Fabrizio Coppola

Universo: il mondo fenomenico è solo la manifestazione della perfetta intelligenza insita nel livello fondamentale della realtà, sperimentabile e raggiungibile da chiunque attraverso un metodo mentale e soggettivo.
La materia è una forma di energia, luce imprigionata. Per noi l’obiettivo è unire la nostra mente e sistema nervoso alla fonte illimitata di energia e intelligenza.
La storia della scienza e le scoperte della fisica quantistica, il contrasto tra scienza e religione, l’universo oggettivo, la nuova concezione della realtà.
Le scoperte della scienza sembrano in contrasto con la visione tradizionale insegnata dalla religione. Ne consegue una «doppia verità» che indebolisce le basi della nostra cultura.
Ma il modello materialistico su cui è nata la scienza ha recentemente mostrato il suo limite di validità: infatti ai livelli subatomici gli scienziati devono fare i conti con leggi strane e inaspettate, e la materia si rivela essere una forma di energia in vibrazione nella struttura dello spazio-tempo.
Da ciò scaturisce una nuova visione dell'universo basata su campi d'informazione, in cui la spiegazione della vera natura dell'intelligenza umana può trovare una naturale collocazione.
L'anello di congiunzione può essere costituito da alcune tecniche psico-fisiologiche ancora poco note, derivate dallo yoga, le quali sembrano coinvolgere la struttura fisica del sistema nervoso a livello molecolare o atomico e risultano molto utili in campo psicologico o sociologico.
 ...

Tutto è uno

L'ipotesi della scienza olografica

di Michael Talbot

TUTTO è UNO
L'ipotesi della scienza olografica
di Michael Talbot

Quasi tutti conoscono gli ologrammi, immagini tridimensionali proiettate nello spazio per mezzo di un laser.
Ora, due grandi scienziati - David Böhm, fisico quantistico presso la University of London e Karl Pribram, neurofisiologo di Stanford, uno degli artefici della nostra attuale concezione del cervello suppongono che l'universo stesso sia organizzato come un ologramma, in cui ogni parte contiene il tutto.
Questo nuovo modo di considerare l'universo dovrebbe chiarire non solo molti degli enigmi insoluti della fisica, ma anche quegli accadimenti misteriosi come la telepatia, le esperienze extracorporee e di premorte, i sogni "lucidi", e perfino le esperienze religiose e mistiche di unità cosmica e le guarigioni miracolose.
La realtà è molto diversa da come oggi viene vista e immaginata. Deve esistere una spiegazione di fondo delle capacità paranormali della mente umana della sua influenza continua sul mondo corporeo e fisico.
La fisica quantistica e la neurofisiologia stanno elaborando un nuovo paradigma di interpretazione della realtà basato sull'ologramma l'immagine tridimensionale in cui ogni parte contiene il tutto....