Transurfing in 78 Giorni

Corso pratico per Gestione la Tua Realtà

di Vadim Zeland

TRANSURFING IN 78 GIORNI
Corso pratico per Gestione la Tua Realtà
di Vadim Zeland

Uno strumento indispensabile per mettere in pratica il Transurfing
Il Transurfing è un "Sapere residuale", giunto fino a noi dalle profondità dei millenni. Un Sapere che aiuta ad aprire gli occhi sulla natura illusoria del mondo esterno. L'illusione sta nel fatto che la realtà esisterebbe di per sé, indipendentemente da noi e non sarebbe controllabile. In realtà non è così: ognuno di noi è in grado di costruire il suo strato individuale di mondo e creare il suo destino a sua personale discrezione. Il Transurfing offre gli strumenti per operare in questa prospettiva.
Coloro che già conoscono la tecnica proposta dal Transurfing sanno quanto è grandioso il suo potenziale. Ma sapere è ancora poco. La realtà di tutti i giorni, con i suoi "pendoli" sempre in agguato, tende a farci dimenticare le lezioni apprese, a farci invischiare dalle circostanze, a farci sprofondare nuovamente nel sogno da cui si credeva di essersi risvegliati.
Importante diventa quindi ricordare e praticare quello che si sa, mantenersi sempre consapevoli e lucidi, essere in grado di sapersi porre durante il giorno domande apparentemente banali: dove sono? Perché sono qui? Cosa sto facendo? Perché lo sto facendo?
Questo corso pratico è indicato per approfondire i principi teorici del Transurfing, per aiutare a ricordarli e applicarli nel quotidiano: ogni mattino leggi l'interpretazione di un principio di base del Transurfing e durante l'intero giorno segui quello che c'è scritto. Il giorno seguente affronta il punto successivo, senza dimenticare di praticare quello che hai già studiato. In questo modo finirai per assimilare con la giusta sequenza tutti i principi. È un processo affascinante ed efficace per mettere in pratica tutti gli insegnamenti di Vadim Zeland.
Se non conosci ancora i principi del Transurfing questo corso pratico di 78 giorni può darti una visione d'insieme della tecnica e stimolarti ad approfondirla attraverso gli altri libri di Vadim Zeland.
"Sperimentando voi stessi i suggerimenti dell'autore, riuscirete a scoprire di persona quale mondo alternativo ed entusiasmante si nasconde dietro la realtà di tutti i giorni" 
Rolling Stone
"Il Transurfing ci aiuta a vivere meglio con noi stessi, uscendo dalla vecchia credenza del destino predeterminato" 
La Stampa...

Le Ricette di "Mangiare Bene per Sconfiggere il Male"

Dalla spesa cosciente agli attrezzi da cucina, dalle materie prime "amiche" al modo corretto di conservare le pietanze, per farne di cotte e di crude, ma con fantasia e con un unico obiettivo: la salute

di Maria Rosa Di Fazio, Guido Mattioni

LE RICETTE DI "MANGIARE BENE PER SCONFIGGERE IL MALE"
Dalla spesa cosciente agli attrezzi da cucina, dalle materie prime "amiche" al modo corretto di conservare le pietanze, per farne di cotte e di crude, ma con fantasia e con un unico obiettivo: la salute
di Maria Rosa Di Fazio, Guido Mattioni

Dopo il gran successo del best seller Mangiare Bene per Sconfiggere il Male, la dott.ssa Maria Rosa Di Fazio torna con un nuovo libro - scritto a quattro mani con lo scrittore e giornalista Guido Mattioni - in cui sono raccolte tutte le ricette ispirate alle regole della sana alimentazione.
Perché la buona salute inizia quando ci mettiamo a tavola!
Le ricette vanno da quelle di semplicissima e rapida realizzazione per ogni giorno - dalla prima colazione alla cena - a quelle più raffinate e soltanto un po' più complesse per fare una bella figura con gli amici.
Nel libro ci sono anche suggerimenti sulle materie prime, su come sceglierle e conservarle evitando errori dannosi al nostro benessere.
E ancora, nella stessa ottica, gli strumenti da cucina da utilizzare (pentole e accessori) e quelli da evitare; senza dimenticare, ovviamente, i metodi di cottura, i "mai più senza" da tenere sempre in dispensa o in freezer per improvvisare anche in tempi brevissimi una cena.
Cucinare è una cosa seria. O, meglio, è un serissimo piacere che inizia con il rito della spesa e finisce a tavola. È un atto quotidiano che serve a farci del bene, ad assicurarci e a preservare la salute. Ecco quindi una guida pratica, di facile lettura, condotta a volte sul filo dell'ironia e che, partendo dai suggerimenti per una spesa corretta, senza errori e sprechi, arriva alle ricette senza tralasciare i segreti riguardanti la conservazione, gli strumenti di lavoro e le cotture più gustose, nutrienti e sane.
Tutto quanto serve, insomma, per rispondere alla ricorrente domanda che in tutte le case ci poniamo: "E oggi che cosa si mangia?". Completando però l'interrogativo con le parole "di buono e di sano". Le ricette vanno da quelle di semplice e rapida realizzazione per ogni giorno - dalla prima colazione alla cena - a quelle più raffinate e soltanto un po' più complesse per fare una bella figura con gli ospiti....

Neuro Quantica Evolutiva

Parlare al cervello quantico e cambiare la propria vita

di Sergio Audasso

NEURO QUANTICA EVOLUTIVA
Parlare al cervello quantico e cambiare la propria vita
di Sergio Audasso

Un libro dedicato a coloro che accettano l'idea di sorprendersi e stupirsi di quanto possono fare ed essere.
NQE è l'evoluzione di studi e sperimentazioni dirette nella formazione e nella relazione d'aiuto di un modello operativo nato nel 2003 e creato dall'autore. NQE è stimolata dalla domanda: Siamo condizionati dalle abitudini o abbiamo creato abitudini per condizionarci? Per rispondere a questa domanda dobbiamo addentrarci nel mondo della memoria.
Ogni nostra azione si sviluppa attraverso l'utilizzo della memoria procedurale. La cosa più importante da rilevare è che la memoria procedurale comprende due memorie: la memoria associativa, identificabile come il condizionamento, e la memoria non associativa, identificabile come l'abitudine. La NQE agisce in questo secondo ambito.
Con le neuroassociazioni e la memoria procedurale diamo la possibilità alle nostre proteine di ancoraggio sinaptico di agire e trattenere le informazioni rendendole disponibili. Cioè, di porre delle richieste all'universo quantico e vederle realizzate.
Possibile? Certo, è possibile. Purtroppo però, così facendo, si rimane nel vecchio paradigma. Si riduce il campo quantico a poche alternative, le quali sono dettate dal passato. Le neuroassociazioni sono legate ai vecchi circuiti delle neuro connessioni create dalle esperienze. Fin tanto che si rimarrà in tale cornice, ciò che si otterrà è ben poca cosa rispetto al vero cambiamento. L'unica cosa che si ottiene è un miglioramento.
In NQE diciamo: miglioramento è andare dal conosciuto al desiderato; cambiamento è andare verso il nuovo, lo sconosciuto, l'inaspettato. Con NQE si attivano nuove neuro connessioni, si eliminano le abitudini e si rinnova la nostra vita. NQE permette di evolvere verso il nuovo.
Il libro porta il lettore a capire i meccanismi che si muovono in lui (neuro), a interagire sul vecchio e come fare agire il nuovo (quantica) , liberare così, nel nuovo ciò che da sempre attende di essere liberato: i talenti, le capacità, le abilità innate (evolutiva)....

Radiestesia Spirituale Russa

E le tecnologie radiestesiche russe per il benessere dell'uomo multidimensionale

di Olga Samarina

RADIESTESIA SPIRITUALE RUSSA
E le tecnologie radiestesiche russe per il benessere dell'uomo multidimensionale
di Olga Samarina

L'inizio del XXI secolo, in Russia, è stato segnato dall'espansione della spiritualità e dalla creazione delle nuove tecnologie bio-informazionali.
Un approccio spirituale alla radiestesia è stato tracciato per la prima volta nella "Medicina Multidimensionale", opera di Liudmila Puchkò (1937-2010), e, successivamente, è stato approfondito nel metodo di Pavel "Le Energie della Guarigione", ancora in corso di completamento. In radiestesia spirituale si lavora in stretta collaborazione con il proprio Sé Superiore inteso come una triade di Spirito, Anima e Subconscio. Il radiestesista diventa così un vero "allievo" della propria parte divina, che lo collega sempre di più con una realtà di ordine superiore.
Questa unione dà vita alle inedite "tecnologie radiestesiche" che formano un ramificato e profondo metodo di pulizia dell'organismo multidimensionale dai programmi negativi. L'operatore, iniziando dal linguaggio simbolico, trasforma e semplifica gradualmente le sue tecniche, per oltrepassare la materia e crescere, sentendosi una parte di diritto del Sistema della Mente Suprema....

Medicina da Mangiare

Contiene CD "medicina del Sentire" di Emiliano Toso a 432Hz

di Franco Berrino

MEDICINA DA MANGIARE
Contiene CD "medicina del Sentire" di Emiliano Toso a 432Hz
di Franco Berrino

Dalle prime cellule embrionali, che prima della differenziazione cellulare si presentano in una forma rotondeggiante, fino alle vastità, solo intuibili, di pianeti e galassie, l'essenza della vita è una vertigine circolare. Il simbolo del cerchio accompagna anche questo libro.
La vita si disvela in un abbraccio che tutto accoglie: nella sua forma rotonda trovano spazio l'attesa della gravidanza, la meraviglia dell'infanzia, la solidità della maturità. Talvolta, il corto circuito della malattia. Malattia che può annientarci nel suo apparente paradosso oppure illuminare le superfici della sfera rimaste in ombra.
Se abbiamo il coraggio di andare oltre la brutalità della malattia, di superare lo sgomento che porta con sé, di guardare al di là del primi orizzonte di sconforto... Se abbiamo la forza e la dignità di accoglierla nel nome di quell'abbraccio della vita che nulla giudica, allora scopriremo che niente può snaturarci, che nessuna esperienza può sottrarci tempo e bellezza, che la nostra essenza è connaturata alla salute. Scopriremo che la malattia non ci ha strappato la nostra identità, ma, anzi, ce la restituisce, riportandoci al centro del nostro cerchio, dove siamo noi stessi, sempre e comunque, artefici della vita che vogliamo....

I Quattro Accordi

Guida pratica alla libertà personale

di Don Miguel Ruiz

I QUATTRO ACCORDI
Guida pratica alla libertà personale
di Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.
Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il "sogno della società", costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato...
Non abbiamo scelto queste credenze e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di "addomesticamento" in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credenze. A questo punto non c'è più bisogno di "istruttori" esterni, giacché diventiamo noi stessi i nostri giudici. Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall'esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente. In questo illuminante volume, don Miguel Ruiz ti indica come vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero...
Questo libro è un grande successo negli Stati Uniti, dove ha venduto 4 milioni di copie.
"Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l'illuminazione e la libertà". 
Deepak Chopra
"Nella tradizione di Castaneda, Ruiz distilla l'essenza della saggezza tolteca; esprime con chiarezza e impeccabilità cosa significa vivere da guerrieri di pace nel mondo moderno". 
Dan Millman....

La Via della Ricchezza

Il denaro al servizio dell'umanità

di Salvatore Brizzi

LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al servizio dell'umanità
di Salvatore Brizzi

Il nuovo libro di Salvatore Brizzi non è un libro innocuo, è un libro pericoloso...
Può farti molto bene, ma per arrivare a farti del bene deve prima farti molto male. Sarà duro e fin dalle prime righe ti costringerà a sacrificare delle parti della tua personalità, della tua stessa identità, a cui ormai sei affezionato, ma che costituiscono la zavorra che ti impedisce di volare più in alto...
Il concetto rivoluzionario di questo testo è che la Ricchezza viene intesa come un dovere, un servizio all'umanità, e non un diritto o un piacere, come si è creduto fino ad oggi. Sentirsi ricco, soddisfatto e sereno costituisce il dovere di ogni buon cittadino, il quale deve fare da esempio per i propri figli e per la collettività.
Tra le pagine di questo libro scoprirai che non solo è possibile conciliare la spiritualità con l'abbondanza di denaro, ma che il successo lavorativo e l'agiatezza economica sono solo conseguenze dell'allineamento con la propria anima
"Compra questo libro solo se hai intenzione di diventare una persona diversa, sennò posalo. Se sei interessato unicamente a fare soldi, allora a me non interessano i tuoi soldi."

In questo libro Salvatore Brizzi intende la Ricchezza non unicamente come una particolare condizione economica, bensì come uno stato di benessere e soddisfazione che coinvolge l'intera vita di una persona.
La ricchezza va considerata un dovere civico - come andare a votare - e quindi vissuta come tale.
Il denaro non deve più rappresentare un desiderio che scaturisce dalla cupidigia o dalla paura, bensì un dovere che va compiuto da ogni buon cittadino per il bene di tutti. Il denaro va dunque spostato dalla sfera del desiderio alla sfera del dovere.
Sappi che se decidi di leggere questo libro, devi impegnarti sin da ora a mettere anche al servizio del prossimo il nuovo benessere che acquisirai....

Autostrada per la Ricchezza

Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

di MJ DeMarco

AUTOSTRADA PER LA RICCHEZZA
Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre
di MJ DeMarco

Il bestseller su business e finanza personale la cui prima edizione ha bruciato ogni record di vendite in sole poche ore e la seconda edizione ha venduto 2.000 copie in 3 giorni! Ora è nuovamente disponibile. Se siete stati tagliati fuori dalla SECONDA edizione, sbrigatevi almeno con la terza! 12.000 copie vendute...
Autostrada per la Ricchezza è il bestseller numero 1 su business, imprenditorialità e finanza. "Imparerai di più con questo libro in 2 giorni che in 2 anni di corsi accademici e a 1/100 del prezzo".
I Commenti dei Lettori:
"Finalmente qualcuno ha avuto le palle di dire la verità su tutte le cavolate che ci vengono proposte, e ci ha messo sulla strada che porta alla prosperità..."
"Questo libro è una chiamata all'azione di proporzioni epiche - alcuni dei cosiddetti guru metteranno una taglia sulla sua testa."
"Posso anche dirvi onestamente che non importa se siete già ricchi o sull'orlo della bancarotta, questo libro cambierà la vostra vita."
"Liberati dalla mediocrità finanziaria. Smetti di lavorare dalle 9 alle 5, e riduci di 40 anni il percorso per ottenere la ricchezza!"
Ti Hanno Venduto la Balla Finanziaria dei 40 Anni?
Esiste un'Autostrada che conduce alla ricchezza, una scorciatoia fatta di costrutti matematici che può permetterti di vivere da ricco adesso invece che morire da ricco in futuro. Invece, un esercito di guru della finanzia ti ha fatto il lavaggio del cervello, pubblicizzando un principio uccidi-sogni conosciuto come "Arricchisciti Lentamente".
Il loro piano soffocante promette di farti ottenere una vecchiaia ricca, portandoti a scommettere sul tuo futuro finanziario basandoti sul mercato azionario, sul mercato del lavoro, e sul mercato immobiliare. Devi rifiutarti di avere come piano finanziario il spera-e-prega; cambia corsia, guida sulla Fastlane e riporta in vita i tuoi sogni.
- Perché la Ricchezza-in-sedia-a-Rotelle, 40 anni passati a lavorare, un piano pensionistico, i fondi comuni, una vita frugale e le altre strategie predicate dai guru non ti renderanno mai ricco.
- Perché molti libri "per arricchirsi" renderanno ricco solo l'autore - non te!
- Come sentirsi veramente ricchi adesso, anche se sei a una passo dalla bancarotta.
- I 5 Comandamenti della Ricchezza - come creare un guadagno milionario!
- La causa della povertà #1 - inizia da qui e potrai cambiare ogni cosa!
- Come puoi ottenere un aumento dei guadagni netti del 400% o oltre; dì addio all'8% di profitto sul mercato azionario!
- Perché i consigli senza senso dei guru come "fai quello che ami", "segui le tue passioni", e altre banalità, sono strade senza uscita verso la ricchezza.
- E oltre 250 distinzioni per distruggere la povertà e accelerare la ricchezza!

Se hai letto già molti libri su come arricchirti, e nessuno di questi ti ha portato al tanto agognato benessere (o strabenessere) finanziario, queste pagine ti propongono l'alternativa, il diverso, una cosa fuori dai soliti schemi... Infatti se vuoi cambiare la tua vita trovando la ricchezza, devi cambiare le gabbie mentali che ti hanno propinato finora!
C'è un vecchio proverbio che in sostanza dice: se vuoi continuare ad ottenere ciò che ottieni, continua a fare ciò che fai. Cosa significa? FERMATI! Se non sei ricco, SMETTILA di fare quello che stai facendo. SMETTI di seguire il buon senso comune. SMETTILA di seguire la massa e di utilizzare le formule sbagliate. SMETTILA di seguire la mappa che ti porta ad abbandonare i tuoi sogni e ti spinge alla mediocrità. SMETTILA di viaggiare su strade che ti impongono limiti penalizzanti e deviazioni senza fine....

Risveglio

Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche
di Salvatore Brizzi

Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di " ricordo di sé " che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso.
Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo.
Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.
L'invito dell'autore è di:
- studiare approfonditamente il contenuto del libro
- applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti
- svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati
- divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.

Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.
La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società.
Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche.
È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta.
Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà.
Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta.
Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno......

Un Nuovo Mondo

Riconosci il vero senso della tua vita - Nuova edizione

di Eckhart Tolle

UN NUOVO MONDO
Riconosci il vero senso della tua vita - Nuova edizione
di Eckhart Tolle

Eckhart Tolie rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones.
Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell'ingombro del nostro ego.
E proprio il modello egocentrico di pensiero, l'eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata.
Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile....

Malattia come Relazione Sospesa

Il metodo delle Biocostellazioni

di Gabriele Policardo

MALATTIA COME RELAZIONE SOSPESA
Il metodo delle Biocostellazioni
di Gabriele Policardo

Un libro che getta nuova luce sulla malattia e sul sintomo, spiegando come - in funzione di una loro definitiva guarigione - trovare risposta alle domande decisive: "Perché questo sintomo a me, ora, all'interno della mia famiglia, nella mia personale esperienza? Qual è il suo senso biologico?".
Due domande davvero cruciali che da troppi anni sono rimaste senza risposte sensate e comprovabili, e alle quali è finalmente possibile rispondere.
Con il suo stile immediato e coinvolgente, l'Autore presenta le fondamenta del lavoro delle Biocostellazioni, uno strumento di aiuto alla vita che applica le costellazioni familiari e spirituali ai sintomi, orientandosi su una base biologica, scientifica, verificabile e riproducibile.
Anche attraverso alcuni esempi tratti dall'esperienza concreta, viene fornita una serie di strumenti attraverso cui apprendere come vedere sintomo e malattia come relazioni sospese.
Una malattia, infatti, è sempre - a un qualche livello - una relazione interrotta, un movimento profondo che ha inizio nell'anima e che si traduce, quale ultimo anello, in una fisiologia speciale nel corpo. Per venirne a capo, per guarire in un senso più ampio, occorre recuperare questa relazione sospesa, integrarla....

La Terra Non è una Sfera

Morfologia Terrestre

di Fabrizio Gennari

LA TERRA NON è UNA SFERA
Morfologia Terrestre
di Fabrizio Gennari

Estratto da: "SEZIONE UNO CURVATURA":
"Quando ero bambino mi chiedevo e chiedevo: "come fanno a stare a testa in giù e a non cadere dall'altra parte?"
Gli adulti ridevano e spiegavano saccenti che è grazie alla gravità...io però continuavo a sostenere che forse grazie alla gravità stiamo attaccati a terra ma comunque qualcuno si ritrova a testa in giù...
"è una questione di prospettiva" dicevano ... non sono mai stato soddisfatto delle risposte...
Questa questione degli otto pollici mi ha tormentato per diverse settimane...è molto semplice: la terra è sferica quindi ha una curvatura.
La curvatura è di otto pollici per miglio cioè poco più di 20 cm ogni 1609,34 m. e aumenta col quadrato della distanza.
Questo significa che io, con i miei occhi, senza binocoli, telescopi, satelliti o altri strumenti, dovrei vedere semplicemente una curva all'orizzonte.
Invece vedo una linea perfettamente dritta.
Questo significa che se sono a Ventimiglia non posso vedere le coste della Corsica, da Palermo non si dovrebbe vedere l'Etna (160 km) e da Genova non si dovrebbero vedere ne la Corsica ne l'isola d'Elba. Invece si vedono.
Gli oggetti misteriosamente spariscono dentro l'orizzonte e non dietro a esso. Quando ho verificato con un binocolo diverse navi che svanivano e poi riapparivano con un po' di zoom ho iniziato a preoccuparmi...non dovrebbe essere possibile vedere qualcosa che sta "dietro" la curva; guardando da Genova (F.l), l'isola d'Elba, dovrebbe essere più di 2,5 km. sotto l'orizzonte, sempre da Genova si vede Capraia, che su una superficie sferica di 40000km., dovrebbe essere nascosta dalla curvatura di l,7km.
Su tutta la superficie terrestre abbiamo centinaia di questi esempi: Chicago è stata fotografata da J. Nowicki da 100 km. (non è un miraggio superiore)
... com'è possibile?"
Con l'intervento di Roberto Morini....
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaDissolvere il “Corpo di Dolore”

Potrebbero interessarti...



Commenti

Dissolvere il “Corpo di Dolore” — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"

Libri e varie...

Il Potere di Adesso - Le Carte

50 carte ispirazionali

di Eckhart Tolle

IL POTERE DI ADESSO - LE CARTE
50 carte ispirazionali
di Eckhart Tolle

La tua fonte di ispirazione quotidiana... a portata di mano
Un mezzo pratico e ricco di fascino per trarre ispirazione immediata dagli insegnamenti del best seller Il potere di Adesso.
Se hai una domanda, o se vuoi trovare ispirazione per risolvere una situazione reale o emotiva, pesca una carta e attingi al potere di Adesso per evolverti e conoscere meglio te stesso Adesso.
Queste carte ti offrono una guida pratica per la vita....

Il Potere di Adesso - Una Guida all'Illuminazione Spirituale

La scoperta, "Qui" e "Ora", del proprio vero Essere. Un viaggio spirituale alla ricerca dell'essenza della vita e del benessere dentro di noi

di Eckhart Tolle

IL POTERE DI ADESSO - UNA GUIDA ALL'ILLUMINAZIONE SPIRITUALE - LIBRO
La scoperta, "Qui" e "Ora", del proprio vero Essere. Un viaggio spirituale alla ricerca dell'essenza della vita e del benessere dentro di noi
di Eckhart Tolle

Scopri la via d'uscita dal labirinto del dolore!
Abbandonati tra le braccia del presente
Senza più preoccupazioni verso il futuro, nè catene che ti legano al passato
ADESSO
Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.
Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico. L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi.
Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.
 
Un capolavoro ..
da leggere e rileggere, inevitabile ed indimenticabile, essenziale per ciascuno
Giovanni - Lettore...

Eckhart Tolle's Music to Quiet the Mind

ECKHART TOLLE'S MUSIC TO QUIET THE MIND  - CD

Secondo lo scrittore e terapeuta californiano Eckhart Tolle la musica crea un ponte che permette alle persone di uscire dal pensiero razionale e lasciarsi andare al potere benefico del presente.
"Eckhart Tolle's Music to Quiet the Mind" è una splendida raccolta di melodie selezionate dall'autore tra quelle che meglio aiutano l'ascoltatore ad apprezzare la bellezza del presente ed ordinate in modo tale da trasmettere un piacevole effetto calmante.
L'album di casa Sounds True propone la voce celestiale della star internazionale di canto sacro Deva Premal, alcuni brani ambient del talentuoso musicista Steve Roach e del musicista neozelandese Kip Mazuy, un arrangiamento moderno dell'opera di Erik Satie "Gnossienne 3", le sonorità pure e benefiche del flautista tibetano Nawang Khechog e tanto altro ancora.
Un ascolto rilassante è uno dei modi più efficaci per realizzare quello che Eckhart chiama la 'gioia dell'essere' e grazie ad "Eckhart Tolle's Music to Quiet the Mind" l'ascoltatore viene colto da una salutare ondata di benessere e serenità....

Eckhart Tolle's Music for Inner Stillness

ECKHART TOLLE'S MUSIC FOR INNER STILLNESS - CD

Maestro spirituale ed autore di numerosi libri di successo tra i quali "Il potere di adesso", Eckhart Tolle è nato in Germania, ma è cresciuto a Londra e si è successivamente trasferito in California dove attualmente vive. A 29 anni Tolle visse una profonda crisi personale che lo portò sull'orlo del suicidio, ma dalla quale uscì grazie ad una forte trasformazione interiore.
Da quel momento lo scrittore decise di diventare maestro spirituale: oggi lavora a Vancouver dove organizza seminari e corsi che aiutano le persone a vivere la propria vita in modo più consapevole.
Secondo Tolle la musica, come la natura, aggira la mente concettuale e permette alle persone di allontanarsi dallo stress quotidiano per rifugiarsi nella pace del cuore. In "Eckhart Tolle's Music for Inner Stillness" l'autore ha raccolto alcune musiche, selezionandole tra quelle che secondo lui possono aiutare l'ascoltatore a concentrarsi sulla vera gioia interiore. 
Tra gli artisti scelti da Tolle ci sono il pluripremiato flautista tibetano Nawang Khechog, il compositore ambient e musicoterapeuta Alex Theory, il maestro di flauto shakuhachi Riley Lee ed altri ancora.
Per coloro che hanno già apprezzato i suoi libri, "Eckhart Tolle's Music for Inner Stillness" è il modo ideale per approfondire la conoscenza del maestro californiano ed è anche un album perfetto per accompagnare meditazione, yoga o massaggio.
 
 
 ...

Come Mettere in Pratica il Potere di Adesso

Gli insegnamenti, le meditazioni e gli esercizi di "Il potere di adesso"

di Eckhart Tolle

COME METTERE IN PRATICA IL POTERE DI ADESSO  - LIBRO
Gli insegnamenti, le meditazioni e gli esercizi di "Il potere di adesso"
di Eckhart Tolle

Da "Adesso" il cambiamento è possibile
 "Il potere di Adesso" ha già dimostrato di essere uno dei più importanti libri spirituali degli ultimi anni. Ha in sé un'efficacia che va oltre le parole. I problemi creati dai pensieri si dissolvono... 
Le pagine di questo libro racchiudono l'essenza degli insegnamenti de  "Il potere di Adesso" . Una guida pratica per la vita, da leggere lentamente o da aprire a caso per approfondire un concetto e ricevere una risposta alle proprie domande.
Lentamente vi accorgerete di avere il potere e l'abilità di cambiare ed elevare non solo la vostra vita....

Parole dalla Quiete

E' la quiete che salverà e trasformerà il mondo

di Eckhart Tolle

PAROLE DALLA QUIETE
E' la quiete che salverà e trasformerà il mondo
di Eckhart Tolle

Una raccolta di frasi suggestive e d'ispirazione che racchiude l'essenza degli insegnamenti di Eckhart Tolle
In Parole dalla Quiete, Eckhart Tolle presenta, in brevi e semplici frasi, l'essenza del suo insegnamento per trovare la pace interiore.
 Tolle comprende i disagi spirituali del nostro tempo e attinge dalle diverse tradizioni, rivisitandone i principi in modo illuminante.
L'essenza dell'insegnamento di Eckhart Tolle...

Portare la Quiete nella Vita Quotidiana

Gli insegnamenti di un maestro straordinario

PORTARE LA QUIETE NELLA VITA QUOTIDIANA  - DVD
Gli insegnamenti di un maestro straordinario

Dall'autore di due best seller internazionali quali "Il Potere di Adesso", tradotto in ben 33 lingue e  "Un Nuovo Mondo" 
Per la prima volta in Italia?
Novanta minuti di insegnamenti trasmessi direttamente dalla voce di UN GRANDE MAESTRO 
(SOTTOTITOLATO IN ITALIANO, SU RICHIESTA DELL'AUTORE, PER MANTENERE L'ENERGIA DELLA VOCE ORIGINALE)
Nel DVD "PORTARE LA QUIETE NELLA VITA QUOTIDIANA":
Potrete incontrare la presenza di un grande maestro spirituale e ascoltare dalle sue parole la via per accedere ad uno stato di serenità permanente nella vita di tutti i giorni.
Eckhart Tolle ha scelto di comparire in video per dare un contributo e un forte impatto al risveglio della coscienza a quante più persone possibili, comunicando con una chiarezza ed un'efficacia straordinarie un messaggio tanto semplice quanto capace di rivoluzioni interiori ed esteriori: Noi siamo qualcosa di molto più grande di quanto possiamo anche solo immaginare. 
La sua presenza nel video permette al nostro vero Essere di risuonare immediatamente. Con questo DVD potrete imparate a lasciare andare il vostro Ego, una vera gabbia mentale, la compulsività a pensare e l'identificazione con chi pensate di essere, con la vostra storia, con il vostro dramma personale. Risvegliarsi alla consapevolezza del presente significa creare lo spazio al riconoscimento del vero senso della vita e tante cose positive inizieranno ad accadere da sole, come per incanto.
Grazie a questo DVD imparerai a sperimentare un benessere che non muta in base alle circostanze esterne, agli eventi, alla ricchezza, al potere, alla fama, al partner. 
Potrai vivere uno stato di pace in ogni ambito della tua vita - lavoro, salute, affetti e in ogni tua interazione con il mondo.
"Portare la quiete nella vita quotidiana" è la vostra occasione per contattare l'energia di un illuminato: senza il bisogno di muoversi, di correre a fare corsi o di applicarsi allo studio, o a qualsiasi altra disciplina. 
Il suo discorso è già una meditazione attiva, per imparare ad applicare la più importante delle rivelazioni: il diamante che cerchi è già nelle tue tasche, il tesoro cui aneli, è già alla tua portata.
Non c'è nulla che devi ottenere, ti è già stato dato tutto, devi solo averne consapevolezza....

Portare la Quiete nella Vita Quotidiana

di Eckhart Tolle

PORTARE LA QUIETE NELLA VITA QUOTIDIANA  - DVD
di Eckhart Tolle

Dall'incontro con Tolle il pubblico percepisce attraverso il silenzio la verità della vita!

 Eckhart Tolle comunica con una chiarezza ed un'efficacia straordinarie un messaggio tanto semplice quanto capace di rivoluzioni interiori ed esteriori: Noi siamo qualcosa di molto più grande di quanto possiamo anche solo immaginare. La sua presenza nel video, unita alla forza delle sue parole, permettono al nostro vero Essere di risuonare immediatamente.
 
 Con questo DVD potrete imparate a lasciare andare il vostro Ego, una vera gabbia mentale, fermare il continuo flusso di pensieri e l'identificazione con chi pensate di essere, con la vostra storia, con il vostro dramma personale.
 Risvegliarsi alla consapevolezza del presente significa creare lo spazio per il riconoscimento del vero senso della vita e permettere a tante cose positive di accadere da sole, come per incanto....

Guardiani dell'Essere

Versione nuova

di Patrick McDonnell, Eckhart Tolle

GUARDIANI DELL'ESSERE  - LIBRO
Versione nuova
di Patrick McDonnell, Eckhart Tolle

I bellissimi fumetti di Patrick McDonnell, con i celeberrimi cani già protagonisti della striscia di "Mutts", accompagnano i pensieri illuminati di Echkart Tolle.
 Un matrimonio tra il disegno e la parola, all'insegna dell'amore per l'uomo, la natura e gli animali.
 Tutti gli elementi della natura - ogni fiore, ogni albero e ogni animale - hanno una importante lezione da insegnarci.
 Il libro celebra con una grazia leggera e ironica la bellezza della vita, delle piccole gioie, l'affinità tra gli uomini e i loro animali, in primis i loro cani. Ovviamente non mancano i cani protagonisti di MUTTS, che celebrano con grazia leggera la bellezza della vita e delle piccole gioie condivise.
Ogni pagina è una riflessione divertente sulla meraviglia del Creato e la verità dell'amore, un messaggio prezioso per i tanti che non rinunciano a nutrire di meraviglia la loro vita.
 Guardiani dell'Essere è un'idea perfetta anche per un piccolo regalo fatto con il cuore.
  
 Poiché cani e gatti vivono ancora in connessione con L'ESSERE, possono aiutarci a recuperare questo stato originario. Quando ciò succede, tuttavia, questo stato originario in noi diventa più profondo e prezioso e si trasforma in un dono: LA CONSAPEVOLEZZA
Eckhart Tolle 
 Eckhart Tolle è un profeta del nostro tempo
Oprah Winfrey
  Mutts è uno dei migliori fumetti della storia
Charles Schulz, creatore dei Peanuts...

L'importanza di Essere Straordinari

con opuscolo

L'IMPORTANZA DI ESSERE STRAORDINARI - DVD
Con opuscolo

Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali "Chi sono io?" o "Qual è il significato della vita?".
Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. 
L'importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare.
In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L'importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità.
 "Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell'intero pianeta".
Wayne Dyer...

Un Nuovo Mondo

Riconosci il vero senso della tua vita

di Eckhart Tolle

UN NUOVO MONDO
Riconosci il vero senso della tua vita
di Eckhart Tolle

Eckhart Tolie rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones.
Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell'ingombro del nostro ego.
E proprio il modello egocentrico di pensiero, l'eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata.
"Siamo qualcosa di molto più grande
 di quanto possiamo anche solo immaginare"



 
Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza,
CAPITOLI
 Introduzione

I      Il fiore della coscienza umana
II     L'ego: lo stato attuale dell'umanità
III    Il nucleo dell'ego
IV    La rappresentazione dei ruoli: le molte facce dell'ego
V     Il corpo di dolore
VI    Liberarsi
VII   Scoprire chi siete veramente
VIII  Scoprire lo spazio interiore
IX    Il vostro proposito interiore
X     Una nuova terra...

Il Senso Vero della Tua Vita

Il significato della vostra esistenza attraverso la pratica del Potere di Adesso

di Eckhart Tolle

IL SENSO VERO DELLA TUA VITA - LIBRO + DVD
Il significato della vostra esistenza attraverso la pratica del Potere di Adesso
di Eckhart Tolle

Tu sei la consapevolezza che illumina il mondo
Conoscere te stesso in quanto tale
E' questo che ti chiede la vita 

Quest'opera ci mostra con disarmante semplicità l'origine di tutte le nostre ossessioni, ansie e paure, fornendoci una serena via d'uscita dai labirinti mentali in cui la logica e i modelli sociali ci hanno confinato.
Conquista la serenità a piccoli ma semplici passi
Eckhart Tolle propone un programma concepito per aiutare le persone smarrite e disilluse a ritrovare una ragione di vita.
Il progetto, basato soprattutto sul principio secondo cui occorre cercare l'appagamento e la quiete qui e ora, rivela al pubblico la natura costrittiva della "realtà basata sul pensiero" e spiega come raggiungere la felicità attraverso la coscienza universale.
Riconoscere il vero senso della tua vita ci conduce alla presenza viva e suggestiva di questo grande maestro offrendoci la sua inimitabile guida per:
- risvegliarci alla bellezza della spontaneità dell'essere;
- attingere all'infinito potere e all'intelligenza della quiete;
- abbracciare lo spazio del momento presente piuttosto che la forma;
- comprendere il nostro vero scopo attraverso atti in armonia con il presente senza tempo;
- scoprire l'essenza profonda degli altri esseri umani.

Grazie al DVD, potremo mettere in pratica le illuminanti parole di Eckhart Tolle e incamminarci lungo il sentiero che spezza il circolo vizioso della razionalità, spingendoci ad "amare e apprezzare la vita".
Le idee che hanno cambiato la vita di milioni di lettori in tutto il mondo espresse dalla viva voce del grande maestro spirituale: uno strumento indispensabile per ampliare il tuo orizzonte
Contenuti
- 
Un volume illustrato con la traduzione integrale del testo della conferenza e una piccola antologia di citazioni
- 
DVD video con il discorso dell'autore doppiato in italiano

Consigli per l'ascolto e per la lettura del testo di questo DVD
Ascoltare l'insegnamento di un maestro spirituale può essere un'esperienza di profondo risveglio. Nell'universo tutto è vibrazione e anche la voce umana lo è.
Quando questa voce proviene da una dimensione di profonda quiete, come in questo caso, allora vibra di una frequenza particolare. Per questo, quando la si ascolta da uno stato di presenza, si diventa come un diapason e si vibra della stessa frequenza che si sta ascoltando.
L'esperienza dell'ascolto eleva la vibrazione vitale interiore e quindi eleva lo stato di consapevolezza dell'ascoltatore. E' sufficiente per ottenere questo non preoccuparsi troppo del senso delle parole, ma lasciarne entrare il suono nel corpo.
E' sufficiente mentre si ascolta mantenere l'attenzione sul respiro, nel senso dell'essere vivi, nel Presente. Allora ascoltare diventa una profonda meditazione, un tempo di risveglio.
Quando leggete il testo, mantenete ugualmente la vostra attenzione vigile nell'interno del corpo e vi potrà accadere di notare per istanti che siete entrati in una dimensione di una qualità diversa o che percepite voi stessi come attenzione libera, intensamente viva. Lasciate allora andare il senso delle parole e assaporare la spaziosità di quell'istante.
Avete raggiunto il proposito primario della vostra vita!...