HomeEsoterismoI falsi Guru, le false esperienze di Samadhi e Kundalini e le false canalizzazioni    

Commenti

I falsi Guru, le false esperienze di Samadhi e Kundalini e le false canalizzazioni — 6 commenti

  1. Chi vive di Dio non cerca di costituire gruppi o adepti vari, non cerca di convincere, non mostra con enfasi se stesso e le sue virtù, probabilmente non scriverà biografie o trattati, vive la sua straordinarietà nel nascondimento e nella definitiva rinuncia di tutte quelle espressioni che potrebbero mettere in risalto un ego che forse nemmeno più esiste. Sarà quindi Dio a parlare di lui alla gente e renderlo visibile in una luce particolare che rivelerà cose di cui ogni singolo individuo avrà necessità per proseguire nel suo faticoso cammino terreno.

  2. Ci sono tanti falsi guru?!
    Perchè, esistono anche quelli veri? 😀
    E poi, perchè quelli falsi farebbero tanto danno?
    Forse che non sono comunque parte integrante del processo di trasformazione dell’Universo?
    Cosa c’è da temere?
    O ti fidi dell’Universo, oppure no.

  3. Molti Guru, o presunti tali, diventano veri o falsi a seconda di quello che riflettono in chi li incontra. Ognuno è responsabile di sé stesso, ma oggigiorno c’è chi troppo approfitta della buona fede della gente, questo credo sia ciò che bisogna temere maggiormente in questo mondo

  4. Sono due verità complementari.
    Da una parte è vero che ci sono imbroglioni e matti, ma, nel contempo, se davvero crediamo ad un universo che ha una sua propria coerenza, dovremmo considerare che ognuno di noi percorre un suo cammino e ne paga il corrispondente pedaggio.
    Nè di più, nè di meno.
    Dunque sarebbe coerente non temere alcun male e dire “Grazie, imbroglioni e matti, perchè con la vostra opera collaborate comunque con tutti noi alla evoluzione dell’universo”.
    Poi, certo, è sempre meglio perderli che trovarli. 😀

  5. Buongiorno, il mio nick nel mondo virtuale è Silvia, il problema è che questi guru, in mala o cattiva fede, parlano di amore. Qualcosa che ai giorni nostri aimè è carente, per questo attecchiscono, secondo il mio modesto parere. Condivido che si autoproclama non è mai un vero maestro. Gli eletti di Dio essendo di Dio … sarà Lui chi sono… Gesù disse: chi si innalza verrà abbassato, chi si abbassa verrà innalzato.
    Grazie per il suo articolo, un poco di saggezza nel mare delirante del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Esoterismo"