Bésame Mucho

Come crescere i vostri figli con amore

di Carlos González

BéSAME MUCHO
Come crescere i vostri figli con amore
di Carlos González

Bésame mucho è un libro scritto in difesa del bambino. Contro la teoria che propone l'uso della forza, del castigo o dell'eccessiva disciplina, Carlos Golnzalez - pediatra di riconosciuto prestigio e autore del libro Il mio bambino non mi mangia (Bonomi) - difende un'educazione fondata sull'amore, sul rispetto e sulla libertà.
È finalmente arrivata l'ora di abbandonare certi tabù e pregiudizi del passato e dare una risposta razionale a tante domande che assillano i genitori:
- Perchè il bambino non vuole dormire da solo?
-  Perchè i bambini piangono?
- Perchè richiamano la nostra attenzione?
- Perchè sono gelosi?
- Quando diventano indipendenti?
- Perchè vogliono stare sempre in braccio?
- Cos'è l'insonnia infantile?

Indice:
Presentazione
Parte I: Il bambino buono e il bambino cattivo
- La puericultura elastica
- L'ultimo tabù
- Verso una puericultura etica

Parte II: Perché i bambini sono così
- Selezione naturale e selezione culturale
- Come gli animali crescono i propri figli
- Nel grembo dell'umanità
- Perché non vogliono restare soli
- Perché piangono non appena lasci la stanza
- La risposta alla separazione
- Perché vogliono stare sempre in braccio
- Perché non vogliono dormire da soli
- Perché richiamano la nostra attenzione
- E adesso perché non cammina?
- Perché sono gelosi
- Il complesso del padre di Edipo
- Quando diventerà indipendente?
- Tuo figlio è una brava persona

Parte III: Teorie che non condivido
- La puericultura fascista
- L'ordine
- L'educazione "comportamentista"
- Alcuni miti sul sonno
- Il pianto terapeutico
- Famiglia, società limitata
- Proteggerlo e mai correggerlo
- Un schiaffo al momento giusto
- Il castigo
- In cerca di problemi
- Usa l'insulto, qualcosa otterrai
- Il controllo degli sfinteri
- Si guarda ma non si tocca
- Time out!
- La stimolazione precoce
- Il tempo di qualità

Epilogo: Il giorno più felice
Bibliografìa  ...

Angeli e Numeri

Il significato di 111, 123, 444 e altre sequenze di numeri

di Doreen Virtue

ANGELI E NUMERI
Il significato di 111, 123, 444 e altre sequenze di numeri
di Doreen Virtue

Ti capita mai di incontrare ripetutamente un numero o una sequenza di numeri? Magari ti sarai detto che si tratta di un "caso", di una coincidenza. Cosa penseresti invece se ti dicessi che quei numeri sono messaggi che gli angeli cercano di farti arrivare?
Infatti, uno dei modi più comuni con cui gli angeli comunicano con noi è mostrandoci sequenze ripetitive di numeri.
Angeli e Numeri ti spiega chiaramente come interpretare i messaggi che i tuoi angeli ti inviano sotto forma di sequenze numeriche (da 0 a 999) ripetute nei numeri di telefono, sulle targhe, nelle ricevute, sugli orologi e così via.
Tieni questa guida di riferimento in borsa o nel cassetto della scrivania in modo da sapere, in ogni momento, che cosa vogliono farti sapere i tuoi angeli....

Le Vie dell'Anima - Libro con 30 Carte Allegate

Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri

di Lucia Giovannini

LE VIE DELL'ANIMA - LIBRO CON 30 CARTE ALLEGATE
Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri
di Lucia Giovannini

Le vie dell'anima è un percorso fatto di un libro e di trenta carte, ideato da Lucia Giovannini, autrice di best seller mondiali, esperta di psicologia e coach, spesso definita "la Louise Hay italiana". È dedicato a trenta qualità fondamentali per relazionarsi bene con gli altri, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre più stressante, per essere produttivi e per vivere felici.
Il libro e le carte ti aiuteranno a riflettere su queste trenta qualità, a farti delle domande di coaching, a eseguire esercizi per allenarle e a capire se, quando e come le vivi nell'arco della tua giornata. Ogni carta contiene una citazione e l'affermazione positiva corrispondente, per aiutarti a risvegliare quello stato d'animo e quella risorsa dentro di te. Gli esercizi sono facili e divertenti e possono essere svolti da soli oppure in famiglia, con gli amici o in azienda.
Puoi usare Le vie dell'anima come un vero e proprio percorso di crescita personale. Oppure per ricevere un aiuto in un momento difficile, per rinforzare una o più qualità, per prepararti ad affrontare una situazione stressante o un'occasione importante, per entrare in uno stato di flusso e di massimo rendimento. Così come nella vita, ci sono molte strade che puoi percorrere e tu sei libero di trovare la tua.
"Per relazionarsi con gli altri in modo costruttivo, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre piu stressante, per creare team vincenti sul lavoro, per vivere felici."...

Gli Arcangeli

I custodi invisibili della nostra vita

di Isabelle Von Fallois

GLI ARCANGELI
I custodi invisibili della nostra vita
di Isabelle Von Fallois

Questo libro è una lettura fondamentale per chiunque voglia donarsi l'immensa gioia di sentirsi accompagnato costantemente dai messaggeri divini.
Gli Arcangeli è molto più di una testimonianza personale, è una guida nella quale la Von Fallois spiega ogni segreto della comunicazione con le forze celesti per permetterei di vivere una vita piena, così come succede a lei.
In ogni momento della nostra vita possiamo contare sull'aiuto di amici molto speciali, che stanno al nostro fianco anche se non lo sappiamo. Come tutti gli amici, gli Arcangeli ci offrono il sostegno per uscire da situazioni difficili, da gravi malattie, da momenti in cui rischiamo di cedere allo sconforto.
Un aiuto che ci viene dato indipendentemente dalla nostra esperienza spirituale, religiosa o non religiosa. Un appoggio che siamo liberi di chiedere o meno, secondo la nostra libertà di scelta.
Ma come è possibile invocare il loro aiuto? Quali compiti hanno i vari Arcangeli? Come si manifestano?
La storia di Isabelle Von Fallois è la storia di chi ha saputo rispondere a queste domande. Con l'aiuto dell'Arcangelo Raffaele ha sconfitto una gravissima forma di leucemia e ha intrapreso un cammino di collaborazione con tutti gli Arcangeli, scoprendo le particolarità di ciascuno di loro....

Le Risposte degli Angeli - Le Carte dell'Oracolo

44 carte con Miniguida

di Doreen Virtue, Radleigh Valentine

LE RISPOSTE DEGLI ANGELI - LE CARTE DELL'ORACOLO
44 carte con Miniguida
di Doreen Virtue, Radleigh Valentine

Gli Angeli hanno sempre una risposta per te.
A volte quel che serve è una risposta rapida, che vada dritta al dunque. Questo mazzo di carte ti offre proprio questo, dando risposte incisive, ma sempre dolci e incoraggianti.
Un mazzo che ti offre gli amorevoli incoraggiamenti degli angeli per compiere le scelte giuste nella tua vita.
Il significato delle carte:
La miniguida inclusa spiega il significato generale di ogni carta del mazzo di carte Le Risposte degli Angeli. Quando vuoi consultare il significato di una carta, trova la pagina corrispondente e leggine l'interpretazione.
La tua saggezza interiore ti dirà quale parte delle informazioni ti riguarda o può suscitarti qualche idea illuminante sulla tua situazione. Ricorda inoltre che l'intuizione è in grado di farti cogliere messaggi degli angeli ancora più specifici, così, mentre leggi, presta attenzione anche ai tuoi pensieri e alle tue emozioni.

Come lavorare con le carte Le Risposte degli Angeli
"Come faccio ad avere come risposta un sì o un no?
Come faccio a sapere con che tempistiche si verificherà un evento?
Voglio parlare con i miei angeli, ma non so leggere le carte. Come faccio ad avere una risposta?
Molto spesso durante i nostri corsi ci troviamo di fronte a queste domande. Spesso le persone vogliono risposte dettagliate alle loro domande, ma come fare quando invece si ha bisogno di una risposta veloce e facile da capire?
Abbiamo creato il mazzo di carte Le Risposte degli Angeli proprio per questo genere di situazioni. Magari quello che ti serve è una risposta stringata, e allora ti basta pescare una carta per avere un'iniezione di sostegno e fiducia in te stesso. O forse stai cercando di decidere tra diverse opzioni e hai bisogno di un segno inequivocabile che ti indichi quale scelta fare. Che la tua preoccupazione riguardi l'amore, il lavoro, la salute o le piccole decisioni quotidiane, queste carte ti permettono di avere le risposte che cerchi in modo semplice e immediato!
Le carte oracolari sono uno strumento antico e di tutto rispetto per entrare in comunicazione con gli angeli. Si basano sulla numerologia pitagorica, secondo la quale tutti i numeri e le immagini hanno frequenze energetiche matematicamente definite.
Non puoi sbagliare con queste carte perché operano in base all'infallibile Legge dell'Attrazione. Ciò significa che le tue domande (o quelle della persona per cui stai leggendo) attraggono sempre le carte perfette per le risposte di cui hai bisogno."
Doreen Virtue...

Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione

di Al Ries

FOCUS - IL FUTURO DELLA TUA AZIENDA DIPENDE DALLA FOCALIZZAZIONE
di Al Ries

Qual è il segreto per far crescere e prosperare un'azienda? Al Ries, esperto di marketing di livello internazionale conosce la risposta: il Focus.
La sua visione del business si basa sulla premessa che il successo duraturo di un'azienda dipende dal focalizzarsi sui prodotti chiave senza cedere alla tentazione di estendere la linea a prodotti non collegati a quelli principali.
Usando esempi reali, Al Ries dimostra, settore dopo settore, che le aziende dominanti sono proprio quelle che resistono alla diversificazione dei prodotti e possiedono una specifica categoria di mercato nella mente dei consumatori.
Al Ries offre una solida guida su come focalizzarsi e rimanere focalizzati, definendo un progetto di lavoro per lo sviluppo di ogni azienda in grado di accrescere la relativa fetta di mercato assicurando un futuro di successo.
Dimenticatevi dell'opinione comune... senza dubbio vale la pena focalizzarsi sulla prospettiva di Al Ries! 
Entrepreneur...

Ospiti Sgraditi

E se smettessimo di averne paura? "Impianti" - Entità parassite

di Anne Givaudan

OSPITI SGRADITI
E se smettessimo di averne paura? "Impianti" - Entità parassite
di Anne Givaudan

Tutti abbiamo sentito parlare di possessioni, maledizioni, entità che abitano corpi che non sono i loro, e altri "parassiti" energetici o psichici, fino ai leggendari "impianti" alieni... Solo che, perlopiù, ne abbiamo sentito parlare in film o romanzi: "Ma figuriamoci se cose del genere esistono! Sono solo invenzioni per spaventarci!".
La notizia è che, sì, esistono sul serio. Ma è una notizia buona: questi "ospiti sgraditi", infatti, non solo si possono conoscere, ma anche neutralizzare.
Questo affascinante libro potrebbe aprire squarci di comprensione su malesseri o stati di dissociazione apparentemente inspiegabili, e anche offrire una guida per tornare a riappropriarsi di sé....

L'Agenda della Luna 2018

Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività

di Johanna Paungger - Thomas Poppe

L'AGENDA DELLA LUNA 2018
Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività
di Johanna Paungger - Thomas Poppe

È disponibile anche quest'anno la tanto attesa Agenda della Luna 2018, realizzata da Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti in materia a livello internazionale. È l'agenda settimanale a colori più venduta di sempre dal Giardino dei Libri (oltre 6.000 copie vendute delle edizioni precedenti sul nostro sito).
- Qual è il giorno ideale per annaffiare le piante?
- Tagliarsi i capelli?
- Andare dal dentista?
- Meglio cominciare una dieta con la luna nuova o con la luna piena?

Grazie a questa agenda puoi agire in modo efficace ogni giorno in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare le tue attività durante i 365 giorni del nuovo anno! Giorno per giorno ti saranno indicate attraverso semplici simboli le attività consigliate o sconsigliate in diversi ambiti: dal giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te.
Per ogni giorno dell'anno vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare.
L'Agenda della Luna è un appuntamento immancabile per affrontare un nuovo anno in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda... secondo i ritmi lunari. L'agenda 2018 è incentrata sulle attività come giardinaggio, indicandoti per esempio i giorni migliori per concimare, per estirpare le erbacce, per innaffiare, per piantare alberi e arbusti, per potare gli alberi da frutto o la cima degli alberi, e tanto altro.
Agire nel momento giusto ti può permettere di trasformare il giardino in un paradiso! Ogni simbolo che troverai nell'agenda sarà un piccolo invito ad affidarti alla natura, a percepire i suoi flussi e a capire che lei opera per il tuo bene se la rispetti.
L 'Agenda della Luna 2018 sarà in pratica la tua bussola tascabile da portare sempre con te, che ti guiderà in una meravigliosa avventura da vivere giorno per giorno.
Inizia anche tu a seguire con attenzione i cicli lunari e a vivere in armonia con essi, per raggiungere un nuovo livello di consapevolezza per il tuo corpo, la mente e lo spirito. Scegli il momento giusto per svolgere con successo qualsiasi tipo di attività!
"L'Agenda della Luna è come un orologio tridimensionale e colorato. Le sue lancette ci rivelano come la sua padrona, la natura, ami essere trattata... Con il calendario della luna accarezzate la natura in modo che si mostri benevola verso di voi e si ponga al vostro servizio ancora più volentieri di quanto già non faccia. Vi auguriamo quindi molta gioia nell'accogliere questo dono!"
- Johanna Paungger e Thomas Poppe...

Vivere 120 Anni

Le verità che nessuno vuole raccontarti

di Adriano Panzironi

VIVERE 120 ANNI
Le verità che nessuno vuole raccontarti
di Adriano Panzironi

Tutti noi, soprattutto con l'avanzare dell'età, ci siamo confrontati con la paura della morte, che porta insite domande, quali: Quando moriremo? Di quale male? Dovremo soffrire? L'auspicio dell'essere umano è quello di vivere una vita sana, piena, possibilmente senza subire malattie degenerative e, visto che ci siamo, il più a lungo possibile.
Perché l'uomo può vivere fino a 120 anni senza malattie ma l'aspettativa attuale di vita è di 80 anni e già a 40 subiamo i sintomi delle malattie degenerative. La medicina tradizionale è focalizzata a curare i sintomi delle malattie, ma è ben lontana dal risolverne le cause mentre è oramai ben noto che la dieta e lo stile di vita sono la causa principale della più grande catastrofe sanitaria di tutti i tempi.
In questo libro scoprirete perché l'essere più evoluto del pianeta è in realtà anche il più malato e vi insegnerà a invertire la rotta verso una vita più longeva ed in salute. Conoscerete i fattori che portano al declino del nostro fisico e le cause che inducono alla vecchiaia. Soprattutto è dato risalto alle sorprendenti ed efficaci soluzioni, che scienziati di tutto il mondo hanno sperimentato negli ultimi decenni....

I Consigli dell'Angelo

Cartine cm. 4x4,5 contenute in una scatola a forma di piramide

di Giuditta Dembech

I CONSIGLI DELL'ANGELO
Cartine cm. 4x4,5 contenute in una scatola a forma di piramide
di Giuditta Dembech

Un mazzettino di 33 cartine degli angeli che consentono di migliorare la propria vita, sviluppando il pensiero positivo. Ogni carta contiene un consiglio, un seme di luce che ci guiderà nella giornata....

Magia Quantica

Gli antichi segreti per cambiare la tua vita

di Gaia Shamanel

MAGIA QUANTICA
Gli antichi segreti per cambiare la tua vita
di Gaia Shamanel

La Magia Quantica fonde l'antico sapere segreto con le più moderne scoperte della Fisica Quantistica. Un manuale pratico per sviluppare il grande potere che è dentro di te, per trasformare la tua vita e diventare tu stesso un Mago Quantico.
Il mistero della Magia affascina da sempre l'Umanità. Nei secoli, la tradizione magica si è evoluta e trasformata, e oggi, con le grandi scoperte della Fisica Quantistica, assistiamo a un'incredibile rivoluzione: gli scienziati iniziano a comprendere le leggi cosmiche grazie alle quali anche l'impossibile diventa possibile. La Magia sta trovando finalmente la sua spiegazione, e la scienza ne sta confermando la validità.
È il momento che la conoscenza segreta sia rivelata. La Magia Quantica nasce proprio con questo scopo: è l'antica sapienza magica, rafforzata dalle più importanti scoperte della scienza contemporanea.
Attraverso questo manuale pratico, potrai sviluppare il tuo potere interiore, e diventare tu stesso un Mago Quantico. Apprenderai anche sette rituali energetici - semplici ma assai potenti - per realizzare ogni aspetto della tua vita: amore e anima gemella, guarigione energetica, prosperità economica, purificazione e protezione, crescita spirituale....

Pensa e arricchisci te stesso

di Napoleon Hill

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO
di Napoleon Hill

La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.
Quest'opera è una di quelle che hanno più influito su tanti individui nel mostrare la direzione da prendere per l'autorealizzazione, intesa sia come indipendenza finanziaria sia come ricchezza spirituale che trascende qualunque paragone monetario.
Non c'è mai stato né ci sarà mai un altro libro simile: esso trae ispirazione dalla formula del successo rivelata molti anni fa da Andrew Carnegie al suo autore, Napoleon Hill. Carnegie non si limitò a diventare multimilionario, ma aiutò migliaia di uomini a fare altrettanto svelando loro il suo segreto. Altri cinquecento personaggi che hanno raggiunto il successo economico espongono qui il loro personale approccio a Hill, il quale può quindi divulgare il messaggio a tutti coloro che, nelle varie occupazioni professionali, sono disposti a impegnare le loro idee, riflessioni e progettazioni per arricchirsi.
Migliaia di individui hanno applicato e messo a frutto la celebre filosofia di questo volume. I suoi segreti sono eterni, perciò ancora applicabili come quando apparve la prima edizione. Adesso, quest'ultima edizione rende disponibile a tutti la formula a cui attingere per guadagnare di più e raggiungere la pace interiore, il che significa la felicità.
Questo è essenzialmente un manuale pratico che insegna cosa fare e come farlo. Vi troverete la magia dell'autodeterminazione, della programmazione organizzata, dell'autosuggestione, dell'alleanza di cervelli, di uno straordinario sistema di analisi personale, oltre a consigli dettagliati per vendere meglio i propri servizi forniti da personaggi di spicco che, con la loro esperienza, ne hanno dimostrato l'efficacia.
Peraltro, le ricchezze ottenibili non si misurano solamente a livello monetario. Vi sono i tesori dell'amicizia durevole, di armoniosi rapporti famigliari, della simpatia, della comprensione reciproca e dell'equilibrio interiore garantito dalla serenità mentale, che è misurabile solo con valori spirituali.
La filosofia di questo manuale vi preparerà ad attirare e sfruttare questi beni superiori, che sono e saranno sempre negati a tutti quelli che non sono pronti a riceverli.
Di conseguenza, preparatevi ad applicarne i princìpi: trasformerete la vostra vita, attenuando le tensioni e le ardue prove dell'esistenza, e sarete pronti ad accumulare ricchezze materiali e spirituali.
"Negli ultimi venticinque anni ho avuto più fortuna di quanto una persona possa meritare, ma tremo al pensiero di dove mi troverei oggi, o di ciò che starei facendo, se non fossi venuto a conoscenza della filosofia di Napoleon Hill. Ha cambiato la mia vita".
Og Mandino
"Quando mi fu regalato, lessi questo libro con enorme interesse, perché la filosofia che propugnava coincideva con la mia. Mi feci talmente coinvolgere che ne inviai varie copie ai miei rappresentanti commerciali. Centro! Avevo colpito il bersaglio: questa iniziativa mi fece guadagnare parecchi soldi. Pensa e arricchisci te stesso si dimostrò uno strumento utilissimo con un messaggio capace di stimolare all'azione".
W. Clement Stone...
HomeScienzaVedere senza occhi – Neuroscienze ed Ecolocalizzazione

Potrebbero interessarti...



Commenti

Vedere senza occhi – Neuroscienze ed Ecolocalizzazione — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza"

Libri e varie...

La Percezione Extrasensoriale

di Milan Ryzl

LA PERCEZIONE EXTRASENSORIALE  - LIBRO
di Milan Ryzl

Questo libro tratta argomenti dei quali oggi si parla molto: percezione extrasensoriale; telepatia, chiaroveggenza, sopravvivenza dopo la morte, reincarnazione, occultismo e molti altri, che stimolano la fantasia di molte persone, e agli occhi del grosso pubblico conservano tuttora una colorazione di mistero.
In questo campo ancora tutto da scoprire la scienza si sta facendo gradualmente largo. Questa nuova scienza, che indaga sui veri e presunti fenomeni occulti, è denominata ricerca psichica, o parapsicologia. Essa pur non essendo ancora in grado di rispondere a tutte le domande, sta cercando le risposte. La scienza è un edificio costruito con i fatti: ma è anche, e soprattutto, il processo di costruzione di tale edificio che forse è ancora più importante.
Questo volume sulla parapsicologia, che ha lo scopo di illuminare sui vari aspetti degli studi, delle ricerche e degli esperimenti sulla percezione extrasensoriale (ESP), è stato scritto da un eminente specialista; ed è rivolto non soltanto agli studiosi, ma a tutti coloro che sentono il fascino della magia e dell'occulto: a tutti coloro i quali cercano sinceramente la verità sui misteri dell'universo e sulla natura dell'uomo....

L'Imbroglio della Realtà e l'Inganno della Percezione

Le più complete rivelazioni sull'esistenza umana mai scritte prima d'ora

di David Icke

L'IMBROGLIO DELLA REALTà E L'INGANNO DELLA PERCEZIONE
Le più complete rivelazioni sull'esistenza umana mai scritte prima d'ora
di David Icke

In quest'opera immensa Icke espone nei dettagli il frutto del lavoro di una vita, ovvero ricerche e intuizioni sulla nostra realtà (una simulazione al computer), sull'universo olografico e sulle forze occulte e non umane che manipolano la nostra esistenza tramite la rete delle "stirpi ibride", il cui scopo è trasformare la società in uno stato orwelliano globale su cui esercitare il totale controllo.
 David Icke, l'autore più controverso al mondo, da un quarto di secolo è impegnato a svelare i segreti dell'Universo, della realtà e delle forze che ci manipolano. Ciò che un tempo veniva ridicolizzato e rifiutato, ora riceve continue conferme e consensi, e Icke, a lungo oggetto di scherno, viene ormai riconosciuto come un precursore.
 
 Ciò che Icke rivela, collegando tra loro innumerevoli tematiche, persone ed eventi, fornisce all'umanità gli strumenti e la consapevolezza necessari a fermare quest'incubo in continua ascesa, per riportare il mondo a essere com'era prima: un luogo di amore, armonia, pace e coscienza risvegliata.
 Come Icke afferma:
 "Ora capisco che tutta la mia vita mi ha portato a realizzare questo libro"....

La Mente Superumana

Come liberare il genio che è in te

di Berit Brogaard , Kristian Marlow

LA MENTE SUPERUMANA
Come liberare il genio che è in te
di Berit Brogaard
                                  ,                          Kristian Marlow

Pieno di dati scientifici affascinanti e di promesse entusiasmanti, La mente superumana svela le basi neurologiche di capacità straordinarie, mostrandoci come risvegliare il genio che è dentro di noi.
 Nella loro qualità di neuroscienziati Berit Brogaard e Kristian Marlow studiano gli individui dotati di capacità mentali straordinarie - artisti nel conteggio delle carte, campioni di memoria e persone che esplorano il mondo usando l'ecolocalizzazione.
 In laboratorio incontrano anche virtuosi della musica, savant matematici, la cui genialità è comparsa all'improvviso dopo una botta in testa, e sinesteti i cui sensi consentono di vedere i numeri come colori, percepire la musica come sensazione fisica e addirittura ascoltare i volti. A dirla tutta, Brogaard stessa è affetta da una curiosa forma di sinestesia che un giorno le ha salvato la vita.
 Tuttavia, per quanto straordinarie, queste capacità non sono misteriose. Il cervello elabora continuamente un'enorme quantità di informazioni al di fuori dalla coscienza. Quello che accomuna tutti questi individui è il fatto di essere riusciti ad accedere a questa capacità di elaborazione a livello conscio, attraverso l'esercizio, un incidente, un disturbo neurologico o altre circostanze più bizzarre.
 Nella Mente superumana Brogaard e Marlow ci accompagnano a scoprire le vite e i cervelli di questi geni - savant, virtuosi e una gran varietà di persone normali che hanno acquisito talenti davvero speciali - per mostrarci che capacità mentali superiori, come l'orecchio assoluto, calcoli eseguiti alla velocità della luce e creatività senza briglie non sono un dono riservato a pochi fortunati.
 Si tratta invece probabilmente di qualcosa di più vicino a una tendenza innata che dorme dentro di noi....

Guida Pratica alla Percezione dell'Energia - Videocorso In

di Angelo Balladori

GUIDA PRATICA ALLA PERCEZIONE DELL'ENERGIA - VIDEOCORSO IN DVD
di Angelo Balladori

Lo scopo di questo video è di condurvi alla percezione tattile e alla valutazione qualitativa e quantitativa dell’energia, dell’aura e dei chakra.
 La percezione dell’energia non presuppone alcuna dote psichica: tutti possediamo questa facoltà. Dobbiamo solo riscoprirla e riattivarla e ciò è possibile attraverso alcuni semplici esercizi.
 Nel libro presente all’interno del cofanetto sono esposte le premesse teoriche utili alla comprensione dell’energia e delle sue leggi, mentre nel video viene affrontata la pratica....

Come Aprire il Terzo Occhio

Sviluppare sesto senso e facoltà paranormali

di Harald Wessbecher

COME APRIRE IL TERZO OCCHIO
Sviluppare sesto senso e facoltà paranormali
di Harald Wessbecher

L'apertura del Terzo Occhio permette lo sviluppo del sesto senso, l'utilizzo dell'intuizione e la percezione di fenomeni extrasensoriali. 
 Come aprire il Terzo Occhio rende consapevoli dell'influsso che esercitano su di noi e sull'ambiente materiali, colori, suoni, forme e proporzioni, permettendoci di sfruttare queste conoscenze per ottenere il massimo dei benefici.
 Grazie alla semplice lettura di questo libro possiamo aumentare le nostre capacità, aprirci alle energie più profonde e ai loro effetti, risvegliare il nostro sapere sopito.
 Metodi moderni adeguati ai nostri tempi e alla nostra cultura, accompagnati da semplici esercizi pratici, ci permettono di riscoprire il carattere, i talenti e le possibilità di una persona dalle mani, dal nome che porta o anche da una semplice foto che può raccontare tanti particolari di una storia.
 Noi siamo molto di più che il nostro corpo, siamo molto di più che materia: siamo consapevolezza senza limiti....

Il Corpo Sottile

La Grande Enciclopedia dell'Anatomia Energetica

di Cyndi Dale

IL CORPO SOTTILE - LIBRO
La Grande Enciclopedia dell'Anatomia Energetica
di Cyndi Dale

Come può un bravo medico professionista diventare il miglior guaritore? 
Come può un paziente essere pienamente informato e quindi ricevere cure ottimali?
La risposta sta nel non seguire totalmente i consueti canali della medicina tradizionale. 
Basta dare un'occhiata all'aumento dei casi di cancro, delle patologie cardiovascolari, dei disturbi mentali e di quelli correlati allo stress per rendersi conto che i confini della guarigione vanno ben oltre. Per ottenere risultati superiori dobbiamo anche considerare e utilizzare ciò che non è così evidente, che non è visibile. Dobbiamo intraprendere un viaggio nel mondo delle Energie sottili.
Questo libro è rivolto a coloro che desiderano dedicarsi concretamente ed efficacemente alla cura della salute.
L'obiettivo primario è quello di aiutare i medici professionisti che desiderano compiere quel salto di qualità in grado di trasformarli da "bravi" ad "ottimi" guaritori.
Questa è una Enciclopedia di Anatomia energetica sottile, cioè della struttura delle energie che sono alla base della realtà materiale e del nostro corpo fisico. Lo scopo di quest'opera consiste nel mettere le persone in grado di operare cambiamenti energetici ? che influiscano sulle modifiche nel flusso di energia ? e produrre la vera guarigione. 
Ogni genere di medicina è essenzialmente medicina energetica, poiché il mondo stesso è costituito da energia: ogni problema di salute ha una componente energetica, anche un semplice bendaggio di un taglio influisce sul benessere spirituale, mentale ed emozionale del corpo....

Il Sesto Senso

Come sviluppare le percezioni extrasensoriali per intraprendere il proprio viaggio spirituale

di Stuart Wilde

IL SESTO SENSO
Come sviluppare le percezioni extrasensoriali per intraprendere il proprio viaggio spirituale
di Stuart Wilde

Questo è un manuale per affinare le percezioni extrasensoriali di cui sei dotato, ma che non riesci a riconoscere a causa del frastuono e della fretta di tutti i giorni.
In questa straordinaria opera trovi le istruzioni per imparare a sviluppare le tue facoltà paranormali attraverso l'analisi dei sogni, la meditazione, la comprensione, la quiete, la disciplina personale, lo sviluppo dei cinque sensi e gli esercizi con la dimensione eterica.
Esercizi ed esempi pratici ti introdurranno gradualmente nella sfera delle percezioni paranormali e ti aiuteranno a sviluppare il sesto senso che, una volta acquisito, ti permetterà, se lo desideri, di fare un vero e proprio balzo verso un'orbita superiore, oltre il karma umano.
Stuart Wilde suggerisce come evitare le trappole, gli inganni e le illusioni con le quali il mondo ti irretisce facendoti perdere il contatto con te stesso e con i tuoi sensi sottili. Ti insegnerà a conquistarli e a usarli per instaurare rapporti più positivi con gli altri, per sapere cosa sentono e pensano, per diventare più creativo e per migliorare le tue finanze.
Lo scopo è quello di sviluppare una maggior leggerezza dell'essere e portare più forza, gioia, luce nella tua vita....

I Dodici Sensi

Porte dell'anima

di Albert Soesmann

I DODICI SENSI
Porte dell'anima
di Albert Soesmann

Con uno stile chiaro e vivace, in modo molto comprensibile ma profondo, Soesman traccia un profilo sorprendente dei dodici sensi dell’uomo.
 Chi sapeva, ad esempio, che attraverso il senso del tatto viene portata a coscienza la separazione tra l’uomo e il cosmo e che al contempo ne può di nuovo venir cercato il collegamento? O che senza il senso della vita nessun medico più potrebbe aiutare, essendo il senso della vita come un sistema d’allarme attraverso il quale viene comunicato all’uomo il suo interno stato di salute... E che mediante il senso del proprio movimento percepiamo non soltanto i nostri individuali movimenti, ma contemporaneamente anche tutto ciò che muove verso di noi e che è in stretta connessione con il nostro destino...
 Le esposizioni di Soesman sono così originali ed appassionanti che si avverte immediatamente il bisogno di continuare ad occuparsi della dottrina antroposofica dei sensi.
 Questa diviene al tempo stesso, nella descrizione che Soesman ne fa, una porta attraverso la quale è possibile comprendere approfonditamente in modo nuovo l’antroposofia....

Come sviluppare il Potere della Mente

di Milan Ryzl

COME SVILUPPARE IL POTERE DELLA MENTE
di Milan Ryzl

Milan Ryzl accompagna il lettore alle soglie di una percezione più ampia delle proprie possibilità psichiche, intese in senso lato, da quelle del tutto note e usuali a quelle più sottili, che ci conducono nei campi della psicosomatica e del paranormale.
Attraverso una serie di esercizi pratici, che il libro suggerisce e illustra esaurientemente, è possibile aumentare il proprio potere intelletivo, fino a raggiungere livelli insperati e insospettati.
Riuscendo a portare alla luce le proprie risorse latenti si riuscirà a dare una dimensione più ampia e profonda alla propria vita, stimolando e realizzando finora capacità nascoste.
È diffusa in tutti la sensazione che le potenzialità della nostra mente non siano completamente sfruttate. Esiste, infatti, una percezione intuitiva secondo la quale, se ne conoscessimo il modo, potremmo utilizzare il nostro cervello in maniera molto più ampia di quella abituale.
Da tempo psicologi e neurologi tentano di invididuare le strade che portano al controllo cosciente di almeno una parte di queste potenzialità latenti, cosa che permetterebbe all'uomo di aumentare sensibilmente i suoi orizzonti intellettivi e conoscitivi....

La Percezione - Un Inganno da Superare

Volume 4 - Atti seminario, Rocca di Papa 21-24 Agosto 2008

di Pietro Archiati

LA PERCEZIONE - UN INGANNO DA SUPERARE
Volume 4 - Atti seminario, Rocca di Papa 21-24 Agosto 2008
di Pietro Archiati

"Tutte le scoperte della scienza e della tecnica, tutte le opere d'arte, tutte le azioni morali più sublimi e più umili scaturiscono dal PENSIERO, dall'intuito della mente e del cuore. Nel suo pensare, l'uomo si vive più che mai come artista dotato di un'inesauribile fantasia intellettiva e morale che emana luce e calore all'infinito.
 La filosofia della libertà di Rudolf Steiner è il testo di base più moderno per una scuola del pensiero. La formazione che riceviamo ci insegna tutto, fuorché il pensare. Questo da all'individuo la possibilità di pensare lui stesso al suo pensare con lo slancio del bambino che comincia, con la libertà dell'adulto che ricomincia ogni giorno."
 Pietro Archiati...

Percezione Corporea

Metodo I.E.M.C. Integrazione Energia Mente Corpo

di Vincenzo Marletta

PERCEZIONE CORPOREA
Metodo I.E.M.C. Integrazione Energia Mente Corpo
di Vincenzo Marletta

Il manuale mostra e spiega una metodica di allenamento che prende spunto dai vari metodi appresi dall’autore, a partire dagli anni ‘70, integrando a questi i tre aspetti che compongono l'essere umano: Energia - Mente - Corpo.
 Traccia un percorso ideale fra quel tenue confine che questi tre elementi condividono e attraverso tale percorso, guida l'ipotetico praticante nella scoperta del proprio micro universo.
 Questo testo si pone come interfaccia fra il mondo delle pratiche orientali tradizionali e la moderna fisiologia. Propone un approccio teorico pratico con metodologie d’allenamento che prevedono più fasi.
 Vi è una costante ricerca in grado di sviluppare le naturali potenzialità che sono patrimonio dell’essere umano.
  
 Solve et Coagula
nulla si crea nulla si distrugge, tutto si trasforma
 "Ho trascorso molti anni di pratica seguendo insegnanti appartenenti a scuole diverse, frequentando innumerevoli corsi e conseguendo diplomi e attestati. Infine ho deciso di affrancarmi da tale meccanismo per proseguire il "cammino" mediante una personale ricerca.
 Non facendo più riferimento a una scuola o a un metodo, ho creato una sorta di "contenitore" nel quale ho ordinato le idee, creando un protocollo di lavoro che, col passare del tempo, continuo a raffinare e arricchire.
 Ho scelto per tale "contenitore" il nome di: Percezione Corporea
 Naturalmente essa non nasce dal cilindro del prestigiatore, ma trae spunti da varie scuole e, in particolar modo, dal Taiji -che studio dal 1994- dalla Medicina Naturale, dalla Medicina Tradizionale Energetica Cinese e dal Nei Gong.
 Percezione Corporea ovvero la capacità di percepire e sviluppare le potenzialità del proprio corpo per aggiungere qualità alla pratica quotidiana, per migliorare il benessere globale. Percezione Corporea ha per sua peculiarità quella di non riconoscersi in nessuna scuola; essa attinge laddove vi sono elementi degni d'essere presi in considerazione e siano in sintonia col suo obiettivo.
 Nozioni e metodiche che insegnino la capacità di prendersi cura di sé a livello fisico, energetico e mentale.
 Mi rendo conto che i puristi grideranno allo scandalo, ma credo che questo sia un rischio che valga la pena correre, dal momento che ho deciso di realizzare tale progetto."
 Vincenzo Marletta...

Il Potere della Percezione

Trasformare la realtà grazie all'attenzione - Benvenuti nell'era dell'intuizione: una realtà nuova e trasformata vi attende

di Penney Peirce

IL POTERE DELLA PERCEZIONE  - LIBRO
Trasformare la realtà grazie all'attenzione - Benvenuti nell'era dell'intuizione: una realtà nuova e trasformata vi attende
di Penney Peirce

«La trasformazione della nostra identità e della nostra vita è un obiettivo alla portata di ciascuno, non è difficile, e possiamo realizzarlo nel corso della nostra esistenza usando la percezione in modi più "moderni" e aggiornati.»
 Nel Potere della percezione Penney Peirce ci guida attraverso un processo interiore volto a sviluppare e ad accrescere il nostro potere intuitivo e percettivo
 I suoi insegnamenti, i suoi consigli e le sue riflessione ci consentiranno di entrare in una nuova dimensione spirituale che facilita il processo di crescita e di trasformazione personale; di sviluppare una profonda sensorialità e un'autentica empatia; di invertire i ruoli di predominanza degli emisferi cerebrali, dando maggiore spazio di crescita all'emisfero destro, sede della creatività e della percezione; di utilizzare il potere dell'attenzione per fare sì che i propri sogni e desideri possano prendere forma e diventare realtà.
 Il risultato finale sarà un vero e proprio salto qualitativo nel processo di trasformazione personale che permetterà a ognuno di noi di vivere ogni esperienza esistenziale in maniera presente, completa e consapevole....