Calendario delle Semine 2018

Allegato al libro, quest'anno c'è anche il calendario da parete!

di Maria Thun

CALENDARIO DELLE SEMINE 2018
Allegato al libro, quest'anno c'è anche il calendario da parete!
di Maria Thun

I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica.
Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli. 
L'agricoltura biodinamica, promossa da Rudolf Steiner nel 1924, è una moderna presa di coscienza sull'agricoltura. Essa propone di: creare un sistema bilanciato il cui scopo principale è la vivificazione dei terreni con rotazioni e colture intercalari, con sovesci, con mezzi di difesa non pericolosi per gli esseri viventi, con una maggiore valorizzazione del bestiame, con il rispetto della fauna e quindi con il ripristino di un equilibrio naturale; valorizzare l'uso del letame, curare l'allestimento dei cumuli e del composto, usare i trattamenti con i preparati biodinamici (che sono elaborazioni di sostanze vegetali e animali esposte a particolari influssi cosmici); lavorare il terreno con arature superficiali, affinare le tecniche di diserbo meccanico, favorire l'impiego delle leguminose attraverso le quali i batteri nel terreno possono rendere disponibili molti chilogrammi di azoto per ettaro, mantenere e sviluppare l'humus nel terreno, patrimonio incalcolabile per le attuali e future generazioni.
Una preziosa raccolta di informazioni per seminare, trapiantare e lavorare la terra, sulla base delle ricerche sulle costellazioni....

Incontri con Gurdjieff 1944-1946

Trascrizione integrale degli insegnamenti trasmess a Parigi in rue des Colonels-Renard

di Georges I. Gurdjieff

INCONTRI CON GURDJIEFF 1944-1946
Trascrizione integrale degli insegnamenti trasmess a Parigi in rue des Colonels-Renard
di Georges I. Gurdjieff

Quelli di rue de Colonels-Renard sono stati gli ultimi allievi di G. I. Gurdjieff, che l'hanno seguito fino a poco prima della morte.
Dopo il successo del primo volume, che raccoglieva i discorsi tenuti fino al 1943, fa seguito questa seconda parte che illumina ulteriormente l'interno degli ambienti in cui avvenivano questi incontri straordinari, e rende un po' meno sconosciuto l'insegnamento del mistico armeno.
"Il mio consiglio è di far qualcosa di nuovo. Meno è soddisfatto del suo Lavoro, più grande la sua possibilità di far di più. Ricominci a imparare per il futuro. Nella vita si possono fare ogni genere di compromessi, ma nel Lavoro non ce ne sono."...

Theta Healing

L'eterna giovinezza di corpo mente e spirito

di Vianna Stibal

THETA HEALING
L'eterna giovinezza di corpo mente e spirito
di Vianna Stibal

In questo libro Vianna Stibal rivela una delle più potenti tecniche energetiche: il Theta Healing. 
E' un processo meditativo che crea guarigioni fisiche, psichiche e spirituali attraverso la concentrazione sulla preghiera mediante il Creatore, che ci ha generosamente trasmesso questa affascinante sapienza e che ha cambiato e cambierà la vita di tante persone. 
E' necessario un requisito assoluto per l'uso di questa tecnica: devi avere una fede profonda nel Creatore di Tutto Ciò che E', nel Creatore, in Dio. Attraverso lo studio e la pratica chiunque creda in Dio può applicare questa tecnica. 
Il Theta Healing non è legato a nessuna religione. In questo libro scoprirai che va a toccare la maggior parte dei sistemi di credenza. Il Creatore ha molti nomi diversi: Dio, Buddha, Shiva, Dea, Gesù, Yahweh e Allah; sono tutte correnti che fluiscono al Settimo Piano di Esistenza e all'Energia Creativa di Tutto Ciò che E'. 
I procedimenti del Theta Healing non sono legati in modo specifico a nessuna età, sesso, razza, colore, credo o religione. Chiunque creda in Dio o Forza Creativa, può accedere e usare i rami dell'albero del Theta Healing. 
Questo libro è la fusione dei primi due libri, "Go Up and Seek God" (Sali a Cercare Dio) e "Go Up and Work with God" (Sali e Lavora con Dio), e del Manuale Dna 2 Avanzato; integra inoltre le nuove informazioni che si sono sviluppate da quando questi testi sono stati scritti. 
Anche se l'autrice condivide queste informazioni, declina ogni responsabilità per i cambiamenti che l'uso di questa tecnica potrà apportare. La responsabilità è tua e ne prenderai coscienza nel momento in cui realizzerai che hai il potere di cambiare la tua vita e quella degli altri mediante il loro permesso. 
I rimedi, gli approcci e le tecniche descritte non intendono integrarsi o sostituirsi a trattamenti e cure mediche. Non dovresti trattare una condizione medica seria senza aver consultato prima un medico riconosciuto.
 
Non Credere a nulla. 
Non importa dove lo hai letto 
O chi lo ha detto 
Neanche se l'ho detto io stesso 
A meno che non sia in accordo con la tua Ragione personale e il tuo Buonsenso 
(Buddha) 
 
Indice 
- Capitolo 1: La Formazione del Theta Healing 
- Capitolo 2: La Nascita dei Seminari 
- Capitolo 3: Principi basilari per letture e guarigioni 
- Capitolo 4: La Mappa a Tutto Ciò che È 
- Capitolo 5: La Lettura 
- Capitolo 6: Apertura dei Centri Psichici attraverso i Chakra 
- Capitolo 7: ThetaHealing 
- Capitolo 8: La Guarigione di Gruppo 
- Capitolo 9: Perchè le Persone non Guariscono 
- Capitolo 10: Sistemi di Convinzione 
- Capitolo 11: Come Lavorare su I Quattro Livelli 
- Capitolo 12: La Creazione dei Sentimenti 
- Capitolo 13: Convinzione Chiave Base: Scavare per la Convinzione di Base 
- Capitolo 14: Procedura Avanzata di Guarigione usando il ThetaHealing 
- Capitolo 15: La Legge della Verità 
- Capitolo 16: I Sette Piani di Esistenza 
- Capitolo 17: Guaritore Guarisci Te Stesso, I sistemi di Convinzione dei Guaritori 
- Capitolo 18: Morte, Iniziazioni e Porte della Morte 
- Capitolo 19: Esperienze con I Piani 
- Capitolo 20: Spiriti Erranti, Entità, Possessioni, Ganci Psichici, Maledizioni e Impianti 
- Capitolo 21: Guarire e Comunicare con gli Animali 
- Capitolo 22: Affari dell'Anima: Anima Gemella, Frammenti d'Anima e Divorzio Energetico 
- Capitolo 23: Manifestare 
- Capitolo 24: Lettura del Futuro 
- Capitolo 25: Il DNA 
- Capitolo 26: Tecnica per L'Attivazione del DNA, Risvegliare il Maestro 
- Capitolo 27: Rimpiazzo dei Geni, Riparare il Gene Fisico 
- Capitolo 28: Anatomia Intuitiva di Vianna 
- Capitolo 29: I Segreti della Lettura Intuitiva 
- Capitolo 30: I Bambini Arcobaleno 
- Capitolo 31: Come si Sviluppano I Bambini 
- Capitolo 32: La Prima Iniziazione Spirituale, Gesù il Cristo...

Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento

di Lise Bourbeau

LE 5 FERITE E COME GUARIRLE
Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento
di Lise Bourbeau

Le Cinque Ferite e Come Guarirle, molto concreto come i precedenti, ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivino da queste ferite, e ci dimostra la via per guarirle. Grazie alla descrizione delle maschere che tutti abbiamo sviluppato per non vederle e non sentirle, e soprattutto per non conoscerle, riuscirete a identificare la vera causa di un disturbo preciso, per esempio l'estrema magrezza o l'obesità, oppure di certi problemi ricorrenti che rispuntano appena vi sembra di averli risolti.
Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento, sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero, sono i cinque principali condizionamenti della nostra esistenza.
Bestseller: più di 250.000 copie vendute....

Libertà - Agenda 2018 di Paulo Coelho

di Paulo Coelho

LIBERTà - AGENDA 2018 DI PAULO COELHO
di Paulo Coelho

Paulo Coelho si rivolge ai suoi lettori con una nuova agenda 2018, dedicata alla Libertà.
Aforismi, riflessioni, consigli, brevi pensieri che accompagneranno, giorno per giorno, tutto il nuovo anno.
Questa agenda contiene una selezione delle frasi più belle di Paulo Coelho, uno degli scrittori più apprezzati dei nostri tempi.

Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici.
La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni....

Riequilibrio Quantico Integrato

Le vere cause di tutti i problemi e le migliori soluzioni per risolverli

di Marco Fincati

RIEQUILIBRIO QUANTICO INTEGRATO
Le vere cause di tutti i problemi e le migliori soluzioni per risolverli
di Marco Fincati

"Ognuno di noi è un Essere Divino, unico e irripetibile". Si ispira a questa massima il Metodo RQI® (Riequilibrio Quantico Integrato).
Il suo ideatore Marco Fincati ha unito in una sintesi coerente e rivoluzionaria conoscenze e discipline diverse, dalla Medicina Tradizionale Cinese alle più recenti scoperte della Nuova Scienza, nei campi della Fisica Quantistica e delle Psicologie Energetiche.
Essendo ognuno di noi un Essere Divino unico e irripetibile, a una specifica problematica, che può presentarsi ai diversi livelli fisico, energetico o spirituale, possono corrispondere tante soluzioni quante sono le persone che la affrontano.
La difficoltà nel risolverla nasce però dalla "Mente Inconscia": come risaputo, non abbiamo accesso alla nostra mente nella sua interezza, al contrario il 95% delle nostre azioni ci è completamente ignota.
L'Autotest di Comunicazione con l'Inconscio nasce quindi quale strumento assolutamente pratico, semplice e preciso, che ha come obiettivo quello di scandagliare i territori inesplorati della nostra mente e di trovare in piena autonomia la soluzione più adatta a ognuno di noi.
Con questo libro scoprirai:
- come acquisire consapevolezza delle reali cause dei nostri problemi;
- come queste cause ci impediscono di vivere serenamente la nostra vita e di condividerla in pienezza con chi ci sta vicino;
- come la nostra mente inconscia controlla le nostre azioni, pensieri ed emozioni;
- come comunicare con essa e trovare la soluzione più adatta a ognuno di noi.

Q Institute è il primo istituto al mondo nato per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici.
 
Chi acquista il libro troverà al suo interno un codice omaggio per accedere a contenuti speciali:
- Interventi di Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI® sulle teorie e le pratiche per l'Auto-Star-Bene;
- Auto-guarigioni dal vivo e testimonianze di medici, terapeuti e persone comuni;
- Presentazione delle nuove Biotecnologie Olistiche 21GG;
- Interventi di Enrico Caldari, ideatore del percorso "Q Life - Liberi del Sistema® e autore del libro "Liberi dal Sistema - La Guida per Cambiare il Mondo Partendo da Sè" su Cos'è il Denaro, Indipendenza Alimentare, Energia Libera e introduzione al Q Project....

La Via della Ricchezza

Il denaro al servizio dell'umanità

di Salvatore Brizzi

LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al servizio dell'umanità
di Salvatore Brizzi

Il nuovo libro di Salvatore Brizzi non è un libro innocuo, è un libro pericoloso...
Può farti molto bene, ma per arrivare a farti del bene deve prima farti molto male. Sarà duro e fin dalle prime righe ti costringerà a sacrificare delle parti della tua personalità, della tua stessa identità, a cui ormai sei affezionato, ma che costituiscono la zavorra che ti impedisce di volare più in alto...
Il concetto rivoluzionario di questo testo è che la Ricchezza viene intesa come un dovere, un servizio all'umanità, e non un diritto o un piacere, come si è creduto fino ad oggi. Sentirsi ricco, soddisfatto e sereno costituisce il dovere di ogni buon cittadino, il quale deve fare da esempio per i propri figli e per la collettività.
Tra le pagine di questo libro scoprirai che non solo è possibile conciliare la spiritualità con l'abbondanza di denaro, ma che il successo lavorativo e l'agiatezza economica sono solo conseguenze dell'allineamento con la propria anima
"Compra questo libro solo se hai intenzione di diventare una persona diversa, sennò posalo. Se sei interessato unicamente a fare soldi, allora a me non interessano i tuoi soldi."

In questo libro Salvatore Brizzi intende la Ricchezza non unicamente come una particolare condizione economica, bensì come uno stato di benessere e soddisfazione che coinvolge l'intera vita di una persona.
La ricchezza va considerata un dovere civico - come andare a votare - e quindi vissuta come tale.
Il denaro non deve più rappresentare un desiderio che scaturisce dalla cupidigia o dalla paura, bensì un dovere che va compiuto da ogni buon cittadino per il bene di tutti. Il denaro va dunque spostato dalla sfera del desiderio alla sfera del dovere.
Sappi che se decidi di leggere questo libro, devi impegnarti sin da ora a mettere anche al servizio del prossimo il nuovo benessere che acquisirai....

Tu Sei la Dea - Agenda Lunare 2018

Prendi coscienza dell'energia che hai a disposizione durante l'anno!

TU SEI LA DEA - AGENDA LUNARE 2018
Prendi coscienza dell'energia che hai a disposizione durante l'anno!

"L'Agenda Tu sei la Dea 2018 è dedicata ai diritti della Madre Terra, tema fondamentale da diffondere ai quattro venti in questo particolare momento mondiale,  in cui la pelle che calpestiamo rischia sempre di più di non riuscire a sostenerci.
Ogni mese i segni zodiacali ispirano azioni concrete da mettere in atto per la salvaguardia del pianeta e di noi stesse, oltre a riportarci in contatto con l'essenza della Terra nelle sue svariate sfumature.
I transiti dei pianeti e le fasi lunari accompagnano ogni giorno dell'anno, per ispirarci ed ancorarci all'energia del Cielo, eterno amante della Madre Terra."
L'agenda settimanale che t'insegna a camminare al ritmo della Luna, a fluire in armonia con la Madre Terra e con l'energia dell'Universo.
- I doni e le sfide che il 2018 ti offre.
- Le effemeridi dell'anno in corso per osservare i movimenti dei pianeti.
- Il tuo ciclo lunare per rimanere in contatto con la magia del femminile. ...

I Consigli dell'Angelo

Cartine cm. 4x4,5 contenute in una scatola a forma di piramide

di Giuditta Dembech

I CONSIGLI DELL'ANGELO
Cartine cm. 4x4,5 contenute in una scatola a forma di piramide
di Giuditta Dembech

Un mazzettino di 33 cartine degli angeli che consentono di migliorare la propria vita, sviluppando il pensiero positivo. Ogni carta contiene un consiglio, un seme di luce che ci guiderà nella giornata....

La Meditazione degli Organi

Per ritrovare la salute, l'armonia e rigenerare il corpo e la mente

di Hilda Nowotny

LA MEDITAZIONE DEGLI ORGANI
Per ritrovare la salute, l'armonia e rigenerare il corpo e la mente
di Hilda Nowotny

La meditazione degli organi è un viaggio attraverso il nostro corpo che ci permette di ritrovare buona salute e armonia interiore.
In genere i nostri organi svolgono i loro compiti senza che dobbiamo fare nulla o quasi, tuttavia sono soggetti all'influenza del respiro, di sentimenti e pensieri e, in condizioni di disarmonia, cominciano a soffrire. Inoltre, possono essere condizionati da negatività di vario tipo, predisposizioni genetiche, regimi alimentari scorretti, patologie più o meno gravi ecc.
Per contrastare lo squilibrio psicofisico, assicurarsi un rinnovato benessere e attivare una straordinaria rigenerazione degli organi interni, Hilda Nowotny ci propone un'efficace serie di tecniche di respirazione consapevole, abbinate a meditazioni, vocalizzazioni e visualizzazioni di facile esecuzione. Potremo così riscoprire le risorse interiori da utilizzare per alimentare e rafforzare i nostri organi.
- Aiutare gli organi interni a svolgere il loro lavoro in piena salute
- Mantenere gli organi sempre sani ed efficienti
- Aiutare gli organi a rigenerarsi
- Favorire la guarigione, nel caso in cui un organo si ammali
- Identificare l'organo sofferente e riportarlo a una funzionalità ottimale...

Le Vie dell'Anima - Libro con 30 Carte Allegate

Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri

di Lucia Giovannini

LE VIE DELL'ANIMA - LIBRO CON 30 CARTE ALLEGATE
Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri
di Lucia Giovannini

Le vie dell'anima è un percorso fatto di un libro e di trenta carte, ideato da Lucia Giovannini, autrice di best seller mondiali, esperta di psicologia e coach, spesso definita "la Louise Hay italiana". È dedicato a trenta qualità fondamentali per relazionarsi bene con gli altri, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre più stressante, per essere produttivi e per vivere felici.
Il libro e le carte ti aiuteranno a riflettere su queste trenta qualità, a farti delle domande di coaching, a eseguire esercizi per allenarle e a capire se, quando e come le vivi nell'arco della tua giornata. Ogni carta contiene una citazione e l'affermazione positiva corrispondente, per aiutarti a risvegliare quello stato d'animo e quella risorsa dentro di te. Gli esercizi sono facili e divertenti e possono essere svolti da soli oppure in famiglia, con gli amici o in azienda.
Puoi usare Le vie dell'anima come un vero e proprio percorso di crescita personale. Oppure per ricevere un aiuto in un momento difficile, per rinforzare una o più qualità, per prepararti ad affrontare una situazione stressante o un'occasione importante, per entrare in uno stato di flusso e di massimo rendimento. Così come nella vita, ci sono molte strade che puoi percorrere e tu sei libero di trovare la tua.
"Per relazionarsi con gli altri in modo costruttivo, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre piu stressante, per creare team vincenti sul lavoro, per vivere felici."...

Officina Alkemica

L'Alchimia come Via per la felicità incondizionata

di Salvatore Brizzi

OFFICINA ALKEMICA
L'Alchimia come Via per la felicità incondizionata
di Salvatore Brizzi

Questo libro presenta per la prima volta in maniera chiara e semplice, passo dopo passo, l'insegnamento alchemico, che si rivela essere un efficace cammino di crescita spirituale alla portata di tutti.
 Cosa cercavano in verità gli alchimisti? Come è possibile per l'uomo moderno approdare all'immortalità percorrendo la via alchemica? Assisteremo, in futuro, a una "restaurazione degli antichi Misteri" sul pianeta Terra?
 Tutti noi cerchiamo la strada per raggiungere la felicità incondizionata: ma come possiamo veramente ottenerla?
 Attraverso il percorso di Alchimia, o Ars Regia, possiamo modificare sin da ora il nostro modo di rapportarci ai problemi che la vita ci pone, lavorando concretamente sul dolore e su ciò che ci causa disagio e insoddifazione, al fine di raggiungere uno stato di coscienza superiore, privo di sofferenza.
 Officina Alkemica è un'opera per tutti coloro che si occupano di spiritualità, esoterismo, psicologia trasformazionale. Saranno particolarmente interessati quei lettori appassionati della tradizione alchemica, che però non sono mai riusciti a tradurre nella pratica quotidiana tutta una serie di insegnamenti ermetici sempre troppo complicati.
 In definitiva quindi, quello alchemico, come sottolinea Salvatore Brizzi, è il percorso più rapido e fruttuoso per raggiungere in modo risolutivo la serenità interiore, attraverso due capisaldi sui quali l'intera Arte Regale si fonda: ferma volontà e Amore Compassionevole.
 L'autore suddivide l'esposto in due parti, Alchimia Inferior ed Alchimia Superior, in cui viene concretamente illustrato come questa scienza non si limiti ad accrescere le conoscenze intellettuali dell'individuo ma lo conduca a una trasformazione radicale di sé, in cui la paura viene trasformata in sentimenti positivi di fiducia e coraggio....
HomeFisica QuantisticaSistemi Biologici e Teoria Quantistica

Potrebbero interessarti...



Commenti

Sistemi Biologici e Teoria Quantistica — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Fisica Quantistica"

Libri e varie...

Q come Quanto - Dizionario Enciclopedico di Fisica Quantistica

Dall'accelleratore di particelle al campo del punto Zero

di John Gribbin

Q COME QUANTO - DIZIONARIO ENCICLOPEDICO DI FISICA QUANTISTICA
Dall'accelleratore di particelle al campo del punto Zero
di John Gribbin

Perché i fotoni si comportano come particelle e altre volte come onde a seconda del tipo di esperimento condotto dallo scienziato?
 Perché nell’esperimento della “doppia fenditura” il fotone sembra sapere in anticipo quale sarà l’esperimento a cui verrà sottoposto e si comporta di conseguenza?
 A queste e ad altre domande hanno cercato di rispondere grandi scienziati elaborando teorie affascinanti.
 Una vera e propria enciclopedia della fisica quantistica.
 L’autore, John Gribbin, famoso divulgatore scientifico, ci apre gli occhi sul mondo dell’infinitamente piccolo e sulle leggi che governano l’Universo. Gribbin ha il grande merito di rendere attraente e comprensibile per tutti una materia finora riservata solo al popolo dei fisici e dei matematici.
 Avviene così che, pur rimanendo un’opera di grande utilità soprattutto per chi ha intrapreso studi di fisica, chiunque può trarre un’infinita serie di stimoli su cui riflettere e da approfondire ulteriormente per comprendere meglio il mondo in cui viviamo e per cercare di intuire a quale presa di coscienza giungerà l’uomo del terzo millennio.
 Dalla legge di gravità ai raggi X, dalla scoperta dell'energia nucleare alla teoria della relatività generale, fino ad arrivare alle ultime interessantissime teorie sulle "stringhe".
 Tutta la storia della fisica, dalla A alla Z, viene affrontata con piglio entusiasta e coinvolgente; così come vengono messe in risalto le vite dei più importanti scienziati che hanno svolto un ruolo di primo piano nel grande viaggio dell'uomo alla scoperta di se stesso e del mondo in cui vive....

Menti Interconnesse - Entangled Minds

I fenomeni psichici spiegati dalla fisica quantistica

di Dean Radin

MENTI INTERCONNESSE - ENTANGLED MINDS
I fenomeni psichici spiegati dalla fisica quantistica
di Dean Radin

Nel suo libro, Radin dimostra che fenomeni come la telepatia, la chiaroveggenza e la psicocinesi esistono veramente, sulla base di migliaia di esperimenti scientifici eseguiti sotto stretti controlli di laboratorio. Egli esamina le origini della ricerca parapsicologica esplorando vari argomenti, tra cui le premonizioni collettive sul disastro delle Torri Gemelle dell'11 settembre.
 Ci rivela la spiegazione fisica che si cela dietro il mistero delle esperienze extrasensoriali e ci dimostra la falsità dei dogmi degli scettici.
 Molte persone credono che i "fenomeni psichici" siano talenti rari o doni divini. Altre sono convinte che non esistano affatto. Ma la ricerca scientifica più recente mostra che tali facoltà non solo sono reali, ma anche diffuse. Sono l'inevitabile conseguenza di una delle caratteristiche che contraddistinguono la realtà in cui viviamo: l'interconnessione di tutte le cose.
 La fisica quantistica ha scoperto e dimostrato la realtà di questo fenomeno e l'ha chiamato entanglement. Albert Einstein l'ha definito "azione spettrale a distanza" per indicare il modo in cui due oggetti rimangono connessi al di là del tempo e dello spazio, senza comunicare in modo convenzionale, dopo una iniziale interazione.
 L'entanglement potrebbe riguardare anche le nostre menti, la loro connessione reciproca e la connessione di tutte le cose? Potrebbe spiegare le capacità psichiche? Dean Radin, senior scientist presso l'Istituto di Scienze Noetiche, ci dice di sì....

Tecnologia Quantistica

Applicata alla particella di Dio con una nuova teorizzazione della “Legge del Tutto”

di Nicola Limardo

TECNOLOGIA QUANTISTICA
Applicata alla particella di Dio con una nuova teorizzazione della “Legge del Tutto”
di Nicola Limardo

Questo libro permette di comprendere anche ai non esperti di Fisica gli affascinanti fenomeni di Meccanica Quantistica descrivendo in modo minuzioso come viene applicata la “Teoria dei Quanti” nella Tecnologia dei prodotti brevettati dall’Autore e che fanno ormai parte della “terza rivoluzione quantistica” applicata principalmente all’elettronica e alla medicina. In conclusione l’Autore formulerà in anteprima una propria teoria della “Legge del Tutto” che potrà incuriosire anche i lettori più esigenti.
 Il testo è suddiviso in due parti: la prima parte affronta le più importanti scoperte scientifiche che hanno contribuito allo sviluppo della Fisica delle Particelle, con una breve presentazione anche dei fisici quantistici più famosi; la seconda parte tratta le invenzioni nate dalle applicazioni tecnologiche delle scoperte scientifiche in fisica quantistica, in particolar modo le invenzioni da parte del team di ricerca diretto dall’Autore con l’ausilio dei laboratori universitari italiani e statunitensi.
 Il testo presenta anche approfondimenti scientifici utili per i lettori più esperti, evidenziati in appositi riquadri, in modo che i meno esperti possano comunque sorvolarli, senza tuttavia perdere il filo del discorso, che sarà molto stimolante non solo perché si immergeranno nel mondo dell’invisibile, ma perché, al termine della lettura, potranno prestare maggiore attenzione a tutto ciò che può garantire il mantenimento di una buona salute, anche grazie alle invenzioni nel settore medicale riportate nel testo in maniera approfondita....

Entanglement, DNA, Fisica Quantistica, Unica Coscienza, Risonanza di Schumann, 8 Hz (eBook)

Un modello interpretativo su cos'è sotteso alle Costellazioni Familiari

di Marco Fomia, Milena De Mattia

ENTANGLEMENT, DNA, FISICA QUANTISTICA, UNICA COSCIENZA, RISONANZA DI SCHUMANN, 8 HZ (EBOOK)
Un modello interpretativo su cos'è sotteso alle Costellazioni Familiari
di Marco Fomia, Milena De Mattia

Entanglement, DNA, Fisica Quantistica, Unica Coscienza, Risonanza di Schumann, 8 Hz... Un modello interpretativo su cos'è sotteso alle Costellazioni Familiari.
 Abbiamo scritto molti manuali "eSSoterici" - cioè, "per tutti", al contrario di "eSoterici", che significa "per pochi"- che sono il frutto di nostre ricerche ed esperimenti ed esperienze personali. Si tratta di manuali non convenzionali, per nulla mistici e poco poetici, per così dire, per una sperimentazione rapida e facile, per tutti, ma sempre a patto che si seguano le istruzioni e ci si eserciti, ovviamente.
 Manuali operativi molto stringati e senza fronzoli per non aumentarne stupidamente il numero di pagine con le sole informazioni e istruzioni fondamentali per un utilizzo pratico, velocissimo ed efficace senza troppa vuota teoria....

La Fisica della Vita

La Nuova Scienza della Biologia Quantistica

di Jim Al-Khalili , Johnjoe McFadden

LA FISICA DELLA VITA
La Nuova Scienza della Biologia Quantistica
di Jim Al-Khalili
                                  ,                          Johnjoe McFadden

Nessuno finora è riuscito a creare la vita. A tutt'oggi, pur con tutte le dichiarazioni roboanti della "biologia sintetica", l'unico modo per "costruire" la vita è sempre e solo la vita. È evidente che ci sfugge ancora un ingrediente, qualcosa che spieghi la complessità del fenomeno vitale.
 Tuttavia, sulla base di recentissimi esperimenti, rigorosi e ripetibili, stiamo forse cominciando a capire cosa succede laggiù, nel profondo delle cellule viventi, e ci stiamo finalmente avviando a capire fenomeni che per secoli erano parsi inspiegabili, proprio attingendo al bizzarro e controintuitivo mondo dei quanti.
 L'incredibile forza della fotosintesi, ad esempio, sembra dovere la sua inarrivabile efficienza al fatto che a un certo punto del processo le particelle subatomiche coinvolte si trovano contemporaneamente in due punti distinti grazie ai fenomeni quantistici. Anche il funzionamento degli enzimi, la base stessa del nostro essere in vita, deve la sua perfezione quasi miracolosa al fatto che nel corso della reazione chimica alcune particelle sembrano "svanire" da un punto per "materializzarsi" istantaneamente da un'altra parte. E che dire del passero europeo, che ogni anno migra dal Nordeuropa al Nordafrica? Come trova la strada? Di nuovo la fisica quantistica fa capolino: basta un singolo fotone che colpisca una cellula specializzata della retina di questo uccellino ed ecco che il passero si trova a disposizione un'incredibile "bussola quantistica" per orientarsi nel mondo.
 Fino a poco tempo fa lo strano mondo dei quanti e la complessità sfuggente della vita sembravano due domini distanti, senza alcun punto di contatto. Ma la "biologia quantistica" - questa nuovissima scienza - inizia a intrecciare le cose, svelando antichi misteri, che questo libro spiega per la prima volta in maniera accessibile.
 Sapevamo già che i quanti sono alla base della realtà fisica. La dualità onda-particella, l'entanglement e il tunnelling non sono idee astratte: sono descrizioni accurate della realtà. Quello che non sapevamo - e che Al-Khalili e McFadden ci raccontano qui in maniera esemplare - è che la vita si trova proprio sul confine tra mondo classico e mondo quantistico: una nave che solca le acque spumeggianti dei quanti, traendo proprio da queste le sue caratteristiche più elusive e affascinanti....

Fisica Quantistica per Poeti

di Leon M. Lederman, Christopher T. Hill

FISICA QUANTISTICA PER POETI
di Leon M. Lederman, Christopher T. Hill

La fisica quantistica è la più solida base delle nostre conoscenze. Praticamente tutto ciò che sappiamo sul mondo passa per questa disciplina, e sono tantissime le realizzazioni pratiche che questa scienza ha reso possibili: dal laser ai transistor, dalla risonanza magnetica al telefono cellulare che ognuno di noi ha in tasca.
 Eppure, per la grande maggioranza delle persone si tratta di una materia totalmente ignota, ritenuta troppo "difficile", "arida" nella sua trattazione matematica, o "astrusa" nei suoi assunti di base. Nel migliore dei casi, un gioco per menti eccentriche, terribilmente complesso, al quale non conviene avvicinarsi, e che comunque nulla ha a che fare con la poesia del mondo.
 E questo è un vero peccato, perché la fisica quantistica è innanzi tutto "bella", almeno quanto la poesia; e sebbene sia in effetti controintuitiva in maniera sconcertante (come la poesia) e a suo modo complicata, per capirne i segreti non è affatto necessario conoscere la matematica, almeno se a raccontarcela sono il Premio Nobel Leon Lederman e il suo collega Christopher Hill.
 Il dono della divulgazione di questi due autori, la loro verve stilistica e la loro indubbia competenza, permettono infatti a chiunque legga "Fisica quantistica per poeti" di capire finalmente a fondo fenomeni reali (eppure in un certo modo fiabeschi), come l'esistenza di particelle che "sanno" dove andare ancor prima di partire o che possono trovarsi in due luoghi contemporaneamente....

50 Grandi Idee - Fisica Quantistica

di Joanne Baker

50 GRANDI IDEE - FISICA QUANTISTICA
di Joanne Baker

La meccanica quantistica è con ogni probabilità la teoria più sconvolgente e per molti versi sconcertante sulla natura del mondo subatomico.
 Dal principio di indeterminazione di Heisenberg alla funzione d'onda probabilistica di Schrödinger, i concetti di cui la teoria è costituita sono spesso contrari al senso comune; in aggiunta, più le nostre conoscenze aumentano grazie a progressi ed esperimenti, più il mondo infinitamente piccolo diventa complesso e affascinante.
 Joanne Baker presenta i temi e i concetti fondamentali di questa affascinante teoria, senza trascurare alcuni risvolti applicativi di particolare interesse, come la superconduttività e la crittografia quantistica.
 Arricchita da cronologie e immagini esplicative, la narrazione è sostenuta da numerosi aneddoti sulla vita dei protagonisti della fisica dei quanti, dalla fine del XIX secolo a oggi.
 Tra gatti vivi e morti allo stesso tempo, una forma di teletrasporto che non è più appannaggio esclusivo della fantascienza, antimateria, stringhe e idee forse avveniristiche su una coscienza quantistica, il lettore non avrà certo il tempo di annoiarsi....

Medicina Quantistica Molecolare

La dinamica della vita

di Beppe Rocca

MEDICINA QUANTISTICA MOLECOLARE
La dinamica della vita
di Beppe Rocca

La Medicina Quantistica Molecolare (Quantum Molecular Medicine) è un programma di ricerca il cui obiettivo è l'integrazione della fisica quantistica e della biologia molecolare, fornendo la base teorica e sperimentale per una comprensione più completa delle dinamiche della vita, della salute, delle malattie e delle cure da tradizioni mediche diverse.
Il testo, interamente a colori e ricco di immagini, è organizzato in forma di dialogo fra Leonardo da Vinci, Albert Einstein e Sherlock Holmes; i dialoghi illustrano le relazioni di base e le interazioni della fisica quantistica nei processi fisiologici e patologici.
Leonardo vuole approfondire alcuni aspetti della sua ricerca e rispondere alle domande: 
- Cos'è la vita? 
- Perché invecchiamo? 
- Cos'è la morte?

Holmes è trasformato in un detective della biologia molecolare e della fisica e vorrebbe sapere: 
- Cos'è la salute? 
- Che cosa va storto quando comincia un processo di malattia? 
- Per quale ragione alcune malattie hanno un decorso acuto e il malato guarisce, mentre altre evolvono con frequenti ricadute o verso la cronicità?

Einstein vuole sviluppare una teoria unificata di tutte le pratiche di cura basate su energie fisiche deboli, in particolare: omeopatia, omotossicologia, medicina fisiologica di regolazione, medicina naturale, agopuntura, elettroagopuntura, acque e cure termali, campi magnetici deboli, cristalli, fiori di Bach, massaggi, yoga, meditazione, ecc...ed è convinto che la strada da percorrere sia l'integrazione della fisica quantistica con la biologia molecolare... cioè la Medicina Quantistica Molecolare....

Medicina Quantistica

La medicina attraverso la Fisica dei Quanti - Terza edizione

di Piergiorgio Spaggiari, Caterina Tribbia

MEDICINA QUANTISTICA
La medicina attraverso la Fisica dei Quanti - Terza edizione
di Piergiorgio Spaggiari, Caterina Tribbia

La Medicina Quantistica è una scienza nuova che trova in questo libro un punto di riferimento in cui alle necessarie dimostrazioni scientifiche si affiancano le prime applicazioni e risultati pratici ottenuti e si prospettano i molteplici sviluppi di questa visione assolutamente scientifica e rivoluzionaria.
Dall'uscita della prima edizione di Medicina quantistica nel maggio 2002 (rapidamente esaurita e più volte ristampata), si è resa quasi "necessaria" questa seconda, o meglio questo libro "nuovo" completamente riscritto, ampliato e rinnovato.
Molti cambiamenti sono intervenuti in questo breve intervallo di tempo: le tecnologie necessarie per l'esplorazione delle basse energie nei sistemi biologici hanno fatto diversi passi avanti, vi sono adesso apparecchi nuovi e sempre più raffinati sia per captare e distinguere le emissioni elettromagnetiche dei tessuti viventi, sia per produrre emissioni di questo tipo a scopo terapeutico. Le ricerche cliniche effettuate in università e centri ospedalieri sono progredite generando nuove e interessanti acquisizioni in numerosi campi. E parallelamente il numero di medici e i ricercatori interessati a queste ricerche è via via aumentato.
In questo scenario è nato il nuovo Medicina Quantistica: gli autori hanno ripreso l'argomento, l'hanno allargato fino alla frontiera delle ricerche più recenti e arricchito di tutto ciò che potesse essere utile ai lettori. Ma anche chi si accosta per la prima volta a questa materia trova conservata, e se possibile migliorata, la trattazione delle basi, le fondamenta della medicina quantistica....

L'Universo Quantistico Svelato

(e perché non cadiamo attraverso il pavimento)

di Brian Cox, Jeff Forshaw

L'UNIVERSO QUANTISTICO SVELATO
(e perché non cadiamo attraverso il pavimento)
di Brian Cox, Jeff Forshaw

In "Perché E=mc2?" Brian Cox e Jeff Forshaw hanno portato i lettori alla frontiera della scienza del ventunesimo secolo per spiegare e rendere semplice l'equazione più celebre del mondo. Ora, con la stessa chiarezza e un entusiasmo contagioso, si confrontano con la meccanica quantistica, una delle teorie fisiche più affascinanti, ma notoriamente ostica al grande pubblico.
 Semplicemente: cos'è la meccanica quantistica? Come si lega con le teorie di Newton e di Einstein? E soprattutto, come facciamo a essere certi che sia una teoria valida? Il regno subatomico vanta una reputazione ambigua, sospesa tra la capacità di previsioni concrete e sbalorditive sul mondo che ci circonda, e la genesi d'innumerevoli malintesi.
 Ne "L'universo quantistico svelato", Cox e Forshaw fanno piazza pulita di ogni confusione, offrendo un approccio illuminante e accessibile al mondo della meccanica quantistica, mostrando non solo cos'è e come funziona, ma anche perché è così importante....

Dalla Fisica Classica alla Fisica Quantistica

Riflessioni sul rinnovamento dell'insegnamento della fisica

di Carlo Tarsitani

DALLA FISICA CLASSICA ALLA FISICA QUANTISTICA
Riflessioni sul rinnovamento dell'insegnamento della fisica
di Carlo Tarsitani

La Fisica sviluppata prima del 1900 (la "Fisica classica'') consta della meccanica classica, basata sulle equazioni di Newton, della teoria di Maxwell (elettricità, magnetismo, onde elettromagnetiche), della termodinamica e della teoria cinetica dei gas.
 Alla fine del secolo XIX vari esperimenti mostrarono risultati che erano in profonda contraddizione con i fondamenti della fisica classica e portarono alla costruzione di nuove teorie:
 
 - la teoria della relatività di Einstein
 - la meccanica quantistica 
  L'effetto della relatività nei sistemi chimici è piuttosto limitato poiché le velocità in gioco all'interno delle molecole sono assai inferiori alla velocità della luce ($ \approx$ 3x10$ ^8$ m/s); sebbene la relatività sia importante per la comprensione delle proprietà elettroniche degli atomi pesanti, possiamo dire che essa non svolge un ruolo molto rilevante nello studio della struttura molecolare e nella reattività chimica (a parte la radioattività e altri fenomeni specifici) e pertanto essa non viene generalmente insegnata, se non per sommi capi, nei corsi di laurea in Chimica.
 Al contrario la Meccanica Quantistica costituisce il fondamento su cui è costruita tutta la chimica. La nostra attuale comprensione della struttura atomica e molecolare è basata sui principi della Meccanica Quantistica che, a buon diritto, costituisce il fondamento della struttura della materia. Alcuni esperimenti cruciali imposero un mutamento nel pensiero scientifico agli inizi del secolo XX....

Fisica Quantistica della Vita Quotidiana

101 microromanzi

di Piergiorgio Paterlini

FISICA QUANTISTICA DELLA VITA QUOTIDIANA
101 microromanzi
di Piergiorgio Paterlini

Centouno racconti brevi o brevissimi che giocano con i generi letterari - dal giallo al romanzo d'amore, dalla denuncia sociale alla fantascienza - ma soprattutto con il lettore. E che sposano appassionatamente la causa della parola contro quella del silenzio.
 Microromanzi che si muovono sul terreno della più ordinaria quotidianità: un amore sbagliato, un amore felice, un figlio che muore, uno che è all'ospedale, essere rapiti dagli alieni, un medico, un prete, una vedova, la mania degli autografi o quella degli anniversari, un terremoto, il ragazzo che si prostituisce, lo scrittore, il mafioso, una porta che sbatte, qualcuno che striscia, il basket, tornare a casa, addormentarsi, svegliarsi (a volte no).
 Le solite cose di tutti i giorni, appunto. Microromanzi ironici, autoironici, surreali, malinconici, spassosi, sempre folgoranti, che non sfidano il lettore, lo invitano piuttosto a una consapevole complicità pur riuscendo a stupirlo ogni volta, con quei colpi di scena che la vita (o sarà la scrittura?) regala in abbondanza.
 Microromanzi che intercettano la più grande rivoluzione scientifica di tutti i tempi, la fisica quantlstica che ha già cambiato la filosofia, la religione e la nostra comprensione del mondo. Quella fisica quantlstica che è la scienza degli universi paralleli, la scienza che riesce a raccontarci - con leggi via via più precise anche se sembrano venire dal mondo degli Elfi (e magari vengono proprio da lì, chi può dirlo?) - come l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo, che i nostri sensi non percepiscono, non soltanto esistono, ma determinano la nostra "realtà"....