L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
Nel corso del XXI secolo l'uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un'alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all'interazione dinamica degli opposti.
Anche l'essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un'esistenza all'insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
Principali argomenti trattati:
- Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
- Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
- Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
- Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

Riflessi dell'Anima - Agenda 2018

di Paramhansa Yogananda

RIFLESSI DELL'ANIMA - AGENDA 2018
di Paramhansa Yogananda

Riflessi dell'Anima è una bellissima agenda settimanale che, anche per l'anno 2018, ti offre le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda, uno dei massimi maestri spirituali dei nostri tempi.
"Tutta la creazione fisica, così stupefacente per la mente umana, fornisce solo alcuni allettanti indizi sulle implicite meraviglie dell'essere" - Paramahansa Yogananda
Le fotografìe di questa agenda sono accompagnate da pensieri tratti dalle opere di Paramahansa Yogananda, i cui preziosi e universali insegnamenti hanno risvegliato migliaia di persone di ogni razza, cultura e religione a una più profonda consapevolezza di quell'unica Realtà che sostiene e unisce tutti noi.

Diffusa nell'immensità dei cieli o nascosta nella squisita delicatezza di un piccolo fiore, la divina bellezza ci seduce e ci invita a contemplare, al di là delle forme esteriori e dei sensi, l'intima presenza di Dio.
Ci auguriamo che le immagini e i pensieri raccolti in queste pagine possano offrirvi ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell'anno.
- 
Struttura: Settimanale, inframmezzata da sinossi mensili
- 
Illustrazioni: 53 foto a colori dei migliori fotografi naturalistici del mondo...

I Quattro Accordi

Guida pratica alla libertà personale

di Don Miguel Ruiz

I QUATTRO ACCORDI
Guida pratica alla libertà personale
di Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.
Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il "sogno della società", costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato...
Non abbiamo scelto queste credenze e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di "addomesticamento" in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credenze. A questo punto non c'è più bisogno di "istruttori" esterni, giacché diventiamo noi stessi i nostri giudici. Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall'esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente. In questo illuminante volume, don Miguel Ruiz ti indica come vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero...
Questo libro è un grande successo negli Stati Uniti, dove ha venduto 4 milioni di copie.
"Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l'illuminazione e la libertà". 
Deepak Chopra
"Nella tradizione di Castaneda, Ruiz distilla l'essenza della saggezza tolteca; esprime con chiarezza e impeccabilità cosa significa vivere da guerrieri di pace nel mondo moderno". 
Dan Millman....

Il Grande Dizionario della Metamedicina

Guarire interpretando i messaggi del corpo

di Claudia Rainville

IL GRANDE DIZIONARIO DELLA METAMEDICINA
Guarire interpretando i messaggi del corpo
di Claudia Rainville

Ecco il dizionario più preciso e più completo sulle cause psicosomatiche di oltre 1300 differenti disturbi e malattie, frutto di venticinque anni di ricerche. Scoprite le chiavi dell'autoguarigione utilizzate nell'ambito della metamedicina. Ognuno di voi può diventare medico di se stesso. Aiutate i nostri pazienti a risvegliarsi e trasformare la loro vita. Partecipate attivamente alla creazione di una nuova coscienza.
Questo dizionario si propone di aiutare medici, infermieri e terapeuti a meglio comprendere le patologie di cui soffrono i loro pazienti, guidandoli alla guarigione e può essere considerato un riferimento assoluto per quanto riguarda la medicina allopatica, olistica, dolce o alternativa. Ci sono libri che possono trasformare la nostra concezione della medicina. Ne avete uno tra le mani!
La Metamedicina è nata nel 1987. La radice greca di "meta" significa "andare al di là", mentre in lingua pali lo stesso termine significa compassione. Queste due diverse origini etimologiche traducono alla perfezione la natura della Metamedicina, che vuole essere una medicina compassionevole, che va al di là di ciò che è cosciente e si propone l'obiettivo di risvegliare le coscienze.
Pensando alla metafora dell'iceberg, la medicina si prende cura della parte visibile dell'iceberg, ovvero dei sintomi, dei dolori e delle anomalie, come le infezioni, attraverso la cura degli agenti causali (per esempio i virus o i microbi).
La Metamedicina rivolge le sue attenzioni alla parte sommersa dell'iceberg, cura ciò che non si vede, e che spesso è assolutamente sconosciuto, poiché inconsapevole e racchiuso nella memoria emotiva. La Metamedicina vuole scoprire le origini della malattia, del dolore e del disagio che manifestiamo nella nostra vita.
Contrariamente agli approcci che si propongono soltanto di spiegare le cause dei diversi disturbi e malattie, la Metamedicina si propone piuttosto di comprenderli....

Officina Alkemica

L'Alchimia come Via per la felicità incondizionata

di Salvatore Brizzi

OFFICINA ALKEMICA
L'Alchimia come Via per la felicità incondizionata
di Salvatore Brizzi

Questo libro presenta per la prima volta in maniera chiara e semplice, passo dopo passo, l'insegnamento alchemico, che si rivela essere un efficace cammino di crescita spirituale alla portata di tutti.
 Cosa cercavano in verità gli alchimisti? Come è possibile per l'uomo moderno approdare all'immortalità percorrendo la via alchemica? Assisteremo, in futuro, a una "restaurazione degli antichi Misteri" sul pianeta Terra?
 Tutti noi cerchiamo la strada per raggiungere la felicità incondizionata: ma come possiamo veramente ottenerla?
 Attraverso il percorso di Alchimia, o Ars Regia, possiamo modificare sin da ora il nostro modo di rapportarci ai problemi che la vita ci pone, lavorando concretamente sul dolore e su ciò che ci causa disagio e insoddifazione, al fine di raggiungere uno stato di coscienza superiore, privo di sofferenza.
 Officina Alkemica è un'opera per tutti coloro che si occupano di spiritualità, esoterismo, psicologia trasformazionale. Saranno particolarmente interessati quei lettori appassionati della tradizione alchemica, che però non sono mai riusciti a tradurre nella pratica quotidiana tutta una serie di insegnamenti ermetici sempre troppo complicati.
 In definitiva quindi, quello alchemico, come sottolinea Salvatore Brizzi, è il percorso più rapido e fruttuoso per raggiungere in modo risolutivo la serenità interiore, attraverso due capisaldi sui quali l'intera Arte Regale si fonda: ferma volontà e Amore Compassionevole.
 L'autore suddivide l'esposto in due parti, Alchimia Inferior ed Alchimia Superior, in cui viene concretamente illustrato come questa scienza non si limiti ad accrescere le conoscenze intellettuali dell'individuo ma lo conduca a una trasformazione radicale di sé, in cui la paura viene trasformata in sentimenti positivi di fiducia e coraggio....

Pensa e arricchisci te stesso

di Napoleon Hill

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO
di Napoleon Hill

La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.
Quest'opera è una di quelle che hanno più influito su tanti individui nel mostrare la direzione da prendere per l'autorealizzazione, intesa sia come indipendenza finanziaria sia come ricchezza spirituale che trascende qualunque paragone monetario.
Non c'è mai stato né ci sarà mai un altro libro simile: esso trae ispirazione dalla formula del successo rivelata molti anni fa da Andrew Carnegie al suo autore, Napoleon Hill. Carnegie non si limitò a diventare multimilionario, ma aiutò migliaia di uomini a fare altrettanto svelando loro il suo segreto. Altri cinquecento personaggi che hanno raggiunto il successo economico espongono qui il loro personale approccio a Hill, il quale può quindi divulgare il messaggio a tutti coloro che, nelle varie occupazioni professionali, sono disposti a impegnare le loro idee, riflessioni e progettazioni per arricchirsi.
Migliaia di individui hanno applicato e messo a frutto la celebre filosofia di questo volume. I suoi segreti sono eterni, perciò ancora applicabili come quando apparve la prima edizione. Adesso, quest'ultima edizione rende disponibile a tutti la formula a cui attingere per guadagnare di più e raggiungere la pace interiore, il che significa la felicità.
Questo è essenzialmente un manuale pratico che insegna cosa fare e come farlo. Vi troverete la magia dell'autodeterminazione, della programmazione organizzata, dell'autosuggestione, dell'alleanza di cervelli, di uno straordinario sistema di analisi personale, oltre a consigli dettagliati per vendere meglio i propri servizi forniti da personaggi di spicco che, con la loro esperienza, ne hanno dimostrato l'efficacia.
Peraltro, le ricchezze ottenibili non si misurano solamente a livello monetario. Vi sono i tesori dell'amicizia durevole, di armoniosi rapporti famigliari, della simpatia, della comprensione reciproca e dell'equilibrio interiore garantito dalla serenità mentale, che è misurabile solo con valori spirituali.
La filosofia di questo manuale vi preparerà ad attirare e sfruttare questi beni superiori, che sono e saranno sempre negati a tutti quelli che non sono pronti a riceverli.
Di conseguenza, preparatevi ad applicarne i princìpi: trasformerete la vostra vita, attenuando le tensioni e le ardue prove dell'esistenza, e sarete pronti ad accumulare ricchezze materiali e spirituali.
"Negli ultimi venticinque anni ho avuto più fortuna di quanto una persona possa meritare, ma tremo al pensiero di dove mi troverei oggi, o di ciò che starei facendo, se non fossi venuto a conoscenza della filosofia di Napoleon Hill. Ha cambiato la mia vita".
Og Mandino
"Quando mi fu regalato, lessi questo libro con enorme interesse, perché la filosofia che propugnava coincideva con la mia. Mi feci talmente coinvolgere che ne inviai varie copie ai miei rappresentanti commerciali. Centro! Avevo colpito il bersaglio: questa iniziativa mi fece guadagnare parecchi soldi. Pensa e arricchisci te stesso si dimostrò uno strumento utilissimo con un messaggio capace di stimolare all'azione".
W. Clement Stone...

La Dieta del Dottor Mozzi

Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

di Piero Mozzi

LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
di Piero Mozzi

"La Dieta del Dottor Mozzi" pone l'attenzione sull'alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano. L'intento del testo è dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E' un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo.
Queste note vengono stese dopo trent'anni di pratica medica e vent'anni di osservazione e studio dell'organismo umano e delle sue reazioni all'introduzione di determinati alimenti.
La semplicità del metodo lo distingue e lo rende accessibile a tutti. Consente a chiunque di imparare ad "ascoltare" autonomamente i segnali che l'organismo invia, di riconoscere l'effetto che gli alimenti utilizzati possono avere sulle diverse persone per stabilire la dieta e lo stile di vita più appropriato a ciascuno.
II gruppo sanguigno è dato da un'impronta genetica precisa che distingue ogni individuo dagli altri, lo caratterizza e permette di capire come è fatto e come si comporta il nostro sistema immunitario. E possibile utilizzare i quattro gruppi sanguigni 0, A, B, AB come una guida attendibile per scegliere un'alimentazione idonea a ognuno, che può consentire un miglioramento del proprio stato fisico e una riduzione del rischio di ammalarsi. Inoltre può aiutare a risolvere eventuali stati patologici.
Il testo cerca di fornire a tutti uno strumento per riappropriarsi della gestione quotidiana della propria salute e occuparsi con cognizione di causa delle proprie condizioni fisiche, lasciando ai medici la gestione dei traumi, delle urgenze e delle malattie di una certa rilevanza. Il campo delle intolleranze è un campo in cui attualmente non esistono certezze. La verità assoluta risiede solo in noi stessi e ci si può avvicinare ad essa accostando tra loro tante piccole verità.
I meccanismi biologici di un essere vivente sono molteplici per cui è sufficiente che avvengano modificazioni in un equilibrio biologico perché subentrino nuovi segnali e disturbi. Si ritiene che ciò che abbiamo esposto sia solo l'inizio e non la conclusione delle ricerche in merito alle intolleranze alimentari. Uno stimolo da cui partire e che altri potranno sviluppare. Scoprire tutti i meccanismi e i processi sottesi alle intolleranze è un compito che lasciamo ai ricercatori e ai biologi....

La Verità sugli Ormoni

Tutto quello che le donne dovrebbero sapere, dalla prima mestruazione alla menopausa

di Sherrill Sellman

LA VERITà SUGLI ORMONI
Tutto quello che le donne dovrebbero sapere, dalla prima mestruazione alla menopausa
di Sherrill Sellman

Il libro che tutte le donne, di ogni età, dovrebbero leggere.
La verità sugli ormoni sfida le convinzioni e le credenze che hanno determinato la percezione femminile del proprio corpo e dei cicli ormonali. Si tratta di una guida straordinaria, volta a illuminare ed emancipare tutte le donne con informazioni veritiere e nozioni pratiche, così che possano effettuare le scelte migliori per il proprio equilibrio ormonale ed avere una salute ottimale.
La naturopata Sherrill Sellman ha dedicato molti anni alla ricerca meticolosa e al ritrovamento di soluzioni alimentari nuove e stili di vita adatti alle "sfide" ormonali che le donne incontrano lungo il cammino della vita.
Alle persone in età fertile l'autrice propone soluzioni per la sindrome premestruale, l'endometriosi, le cisti ovariche, la sindrome dell'ovaio policistico, i fibromi e la sterilità.
Per gli anni della perimenopausa (il periodo che precede la menopausa) e della menopausa, offre informazioni all'avanguardia su come ristabilire l'equilibrio ormonale e liberarsi di sudorazioni notturne, vampate di calore, aumento di peso, depressione, ansia, insonnia e molto altro.
Negli anni della post-menopausa, la Sellman indica alle donne come diventare davvero più giovani e sane mentre invecchiano, contrastando disturbi quali la diminuzione della libido, la secchezza vaginale, la perdita di massa muscolare, la pelle grinzosa, i dolori e le infiammazioni, la spossatezza, il sistema immunitario compromesso, il pensiero annebbiato, la perdita di densità ossea, ecc.
L'autrice illustra inoltre le cause e le possibili soluzioni dell'epidemia di obesità che rischia di diventare uno dei più seri problemi per la salute pubblica mondiale.
L'opera presenta infine tutti i pericoli, per la salute delle donne, derivanti dall'uso degli ormoni sintetici contenuti nelle pillole anticoncezionali e nei trattamenti ormonali sostitutivi (TSO) e segnala terapie naturali sostitutive: fitoterapici, integratori, medicine omeopatiche, ormoni naturali, estratti, oli, superfood, ma anche respirazione, meditazione, esercizi, ecc....

10 Messaggi che gli Angeli Vogliono Farti Sapere

di Doreen Virtue

10 MESSAGGI CHE GLI ANGELI VOGLIONO FARTI SAPERE
di Doreen Virtue

Questo libro racchiude 10 messaggi confortanti e d'ispirazione da parte degli Angeli che conoscono già le domande del nostro cuore e vogliono condividere con noi la saggezza divina in modo che troviamo risposte riguardo a:
- la tua vera identità;
- il libero arbitrio;
- le relazioni;
- la guarigione;
- la realizzazione spirituale e materiale
- e molto altro ancora.

Gli Angeli fanno da tramite tra Cielo e Terra. La parola "angelo" infatti significa "messaggero di Dio".
Gli Angeli possono raggiungerci e offrirci i loro insegnamenti a prescindere da quanto siamo stressati, spaventati o preoccupati.
Puoi usare il libro come una guida, aprendolo su una pagina a caso: ciò che leggerai sarà un messaggio speciale per te, inviato dagli Angeli per rispondere a una tua domanda....

Il Cliente Automatico

Come creare un modello di business ad abbonamento in qualsiasi settore

di John Warrillow

IL CLIENTE AUTOMATICO
Come creare un modello di business ad abbonamento in qualsiasi settore
di John Warrillow

La linfa per un'azienda è rappresentata dai clienti ricorrenti. Ma i clienti possono dimostrarsi volubili, i mercati cambiano e i concorrenti sono spietati. Come ci si può quindi garantire un flusso costante di ordini ricorrenti? Il segreto, indipendentemente dal settore in cui si operi, consiste nel trovare e nel fidelizzare dei clienti automatici.
Oggi giorno quasi tutto può essere acquistato tramite abbonamento e con una maggiore praticità rispetto al passato. Oltre ad abbonamenti a Spotify, Netflix e al New York Times, ci si può abbonare a una fornitura settimanale o mensile di qualsiasi prodotto, partendo da frutta e verdura (AmazonFresh), passando per la cosmesi (Birchbox), per arrivare alle lamette da rasoio (Dollar Shave Club).
Secondo John Warrillow questa economia ad abbonamento in forte ascesa offre enormi opportunità a quelle aziende che sanno come convertire i clienti in abbonati. I clienti automatici sono un elemento chiave per aumentare il flusso di cassa, incrementare la crescita e potenziare il valore della propria azienda.
Come illustrato da Warrillow, gli abbonamenti non sono diffusi solo nell'ambito delle tecnologie o dei mass media. Tutte le aziende, dalle start-up alle Fortune 500, operanti in quasi in tutti i settori, dai servizi di manutenzione alla floricultura, possono ricorrere alla vendita tramite abbonamento.
Warrillow spiega come conquistare dei clienti automatici con uno dei nove modelli di abbonamento, che ti insegna a mettere in pratica nella tua azienda in questo libro, grazie ad una guida semplice e pratica che ogni imprenditore può applicare con facilità per modificare e migliorare il proprio modello di business creando delle rendite mensili ricorrenti.
Contenuti del libro:
"Il libro si compone di tre sezioni. La prima parte tratteggia la stupefacente verità riguardo a chi sta vincendo nell'economia ad abbonamento, perché società come Apple ed Amazon si stanno evolvendo in aziende ad abbonamento e perché virtualmente qualsiasi start-up supportata da capitale di rischio ha un modello di ricavi ricorrenti.
Analizzeremo inoltre le otto modalità per le quali un'attività diventa più valorizzabile e meno stressante adottando il modello ad abbonamento. Il lettore scoprirà in che modo il modello di business ad abbonamento riesce a incrementare sensibilmente il valore medio di ogni cliente e come modulare la domanda all'interno della propria azienda così che la domanda stessa si adatti alle proprie capacità di soddisfarla. Parleremo del perché i clienti automatici sono più propensi all'acquisto dei clienti "una tantum" e perché i ricavi mediante abbonamento sono più fidelizzanti degli acquisti "una-tantum".
La seconda parte è suddivisa in capitoletti dedicati ai nove modelli di business mediante abbonamento. Come si vedrà, c'è ampia possibilità di scelta in quanto a costruzione di un flusso di ricavi ricorrenti per la propria azienda. Che si voglia trasformare l'intera attività oppure soltanto arraffare alcune migliaia di dollari di redditi passivi, il libro offrirà una miriade di nuovi spunti sull applicazione di un modello ad abbonamento alla propria attività.
La terza e ultima sezione del Cliente Automatico è quella che dà il là per la costruzione del proprio modello ad abbonamento. Illustreremo alcuni dati statistici chiave per definire la fattibilità dell'abbonamento prescelto dal lettore ed evidenzieremo il coefficiente da conseguire per poter crescere. Tratteremo anche della psicologia della vendita degli abbonamenti e di come superare quella che io chiamo la "stanchezza da abbonamento". Ci dedicheremo poi al finanziamento della crescita dell attività ad abbonamento ed esploreremo le modalità di finanziamento mediante capitale di rischio, come hanno fatto WhatsApp e Dollar Shave Club, e mediante autofinanziamento, come FreshBooks e Mosquito Squad. La terza parte si conclude con una panoramica sull'espansione di un'attività basata sugli abbonamenti."...

Gli Arcangeli

I custodi invisibili della nostra vita

di Isabelle Von Fallois

GLI ARCANGELI
I custodi invisibili della nostra vita
di Isabelle Von Fallois

Questo libro è una lettura fondamentale per chiunque voglia donarsi l'immensa gioia di sentirsi accompagnato costantemente dai messaggeri divini.
Gli Arcangeli è molto più di una testimonianza personale, è una guida nella quale la Von Fallois spiega ogni segreto della comunicazione con le forze celesti per permetterei di vivere una vita piena, così come succede a lei.
In ogni momento della nostra vita possiamo contare sull'aiuto di amici molto speciali, che stanno al nostro fianco anche se non lo sappiamo. Come tutti gli amici, gli Arcangeli ci offrono il sostegno per uscire da situazioni difficili, da gravi malattie, da momenti in cui rischiamo di cedere allo sconforto.
Un aiuto che ci viene dato indipendentemente dalla nostra esperienza spirituale, religiosa o non religiosa. Un appoggio che siamo liberi di chiedere o meno, secondo la nostra libertà di scelta.
Ma come è possibile invocare il loro aiuto? Quali compiti hanno i vari Arcangeli? Come si manifestano?
La storia di Isabelle Von Fallois è la storia di chi ha saputo rispondere a queste domande. Con l'aiuto dell'Arcangelo Raffaele ha sconfitto una gravissima forma di leucemia e ha intrapreso un cammino di collaborazione con tutti gli Arcangeli, scoprendo le particolarità di ciascuno di loro....

Il Potere di Guarigione degli Angeli

Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni

di Isabelle Von Fallois

IL POTERE DI GUARIGIONE DEGLI ANGELI
Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni
di Isabelle Von Fallois

Le tue debolezze ti impediscono di raggiungere la salute e la forma fisica che desideri? I tuoi vizi caratteriali ti distolgono da cambiare in meglio il tuo comportamento? Senti di aver bisogno di una mano speciale? 
Il nuovo prezioso messaggio di Isabelle von Fallois è quel che ci vuole per vincere le insicurezze che ti bloccano, una guida amorevole per assorbire tutto il calore e la forza dell'energia angelica.
Sapevi che ti occorrono 28 giorni per modificare i tuoi automatismi e rinnovare le sinapsi capaci di farti conseguire i risultati che desideri?
Isabelle von Fallois ha elaborato il suo percorso di guarigione angelica su questa importante scoperta della neuroscienza, e per ciascun giorno del tuo percorso ha preparato un messaggio angelico a tuo sostegno.
Con Il Potere di Guarigione degli Angeli puoi finalmente purificare la tua vita, aumentare la frequenza vibratoria angelica e manifestare una forza vitale completamente nuova. Vincerai le ricadute mentali che impediscono di utilizzare al massimo l'energia angelica....
HomeEsoterismoLa Morte che uccide la morte

Potrebbero interessarti...



Commenti

La Morte che uccide la morte — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Esoterismo"

Libri e varie...

Il Suono della Luce

Passato, presente e futuro della ricerca spirituale

di Tiziano Bellucci

IL SUONO DELLA LUCE
Passato, presente e futuro della ricerca spirituale
di Tiziano Bellucci

L'autore presenta un metodo sperimentale per promuovere la riemersione del Suono della Luce che, pur essendo sprofondato nell'inconscio della psiche umana, continua a riecheggiare timidamente ogni volta che i sensi incontrano il mondo.
 Il libro offre gli strumenti occorrenti per entrare in contatto con quella parte di sé che è una cosa sola con il Sé originario, il Suono della vita, "il big bang della scienza" o il grande Suono archetipo primordiale da cui è nato il nostro universo.
 Elaborando gli insegnamenti di Rudolf Steiner, fondatore dell'Antroposofia, l'autore delinea il profilo di un sentiero di crescita interiore effettivamente percorribile....

La Verità Rivelata

I quaranta versi di Ramana Maharishi

di Sri Ramana Maharshi

LA VERITà RIVELATA
I quaranta versi di Ramana Maharishi
di Sri Ramana Maharshi

Questo volumetto, attraverso i versi raccolti, sintetizza il pensiero spirituale di Ramana Maharshi, il noto maestro vedanta indiano. I suoi versi, le sue poche parole, come pure i suoi lunghi silenzi e le sue mistiche azioni, costituiscono il suo insegnamento.
 "Il passato e il futuro si basano sul presente. Al loro momento anch'essi sono il presente. Pertanto, solo il presente esiste. Ignorare il presente e mettersi alla ricerca del passato e del futuro, è come mettersi a contare senza l'unità di base."...

L'Arte di Lasciarsi Cadere nel Vuoto

Il raja yoga: una via al risveglio

di Maurizio Angeloni

L'ARTE DI LASCIARSI CADERE NEL VUOTO
Il raja yoga: una via al risveglio
di Maurizio Angeloni

La mancata consapevolezza della profonda relazione tra l'universalità e l'individualità sta all'origine della sofferenza esistenziale. Ma nonostante il dolore, la realtà ci offre una possibilità: amarla. Abbandonarsi alla vita è il cammino della ricerca interiore, la via della non dualità.
 L'arte di lasciarsi cadere nel vuoto cerca di chiarire in modo semplice, ma profondo, il cuore della pratica del Raja-Yoga mediante un percorso introspettivo che ha due elementi fondamentali di indagine: il corpo e la mente.
 Passaggio per passaggio, ponendo in rilievo i punti essenziali di Yogasutra di Patanjali, si svela la via non duale della millenaria tradizione del Raja-Yoga, la cui pratica di consapevolezza ci consente di ricondurci all'universale, vero fondamento di noi stessi....

Essere - Volume 2

Accostamenti alla non dualità

di Jean Klein

ESSERE - VOLUME 2
Accostamenti alla non dualità
di Jean Klein

Le parole dei grandi maestri, portate a conoscenza di un più largo pubblico, sono le parole che possono illuminare anche i nostri passi. Questi maestri si affacciano a noi dalla soglia della cultura islamica, come da quella cristiana, dalla tradizione ebraica, da quella buddhista e da ogni altra tradizione. Appartengono a quell'altopiano senza strade in cui non splende che la verità. Scopriremo che le loro parole sono straordinariamente simili, perché la verità è straordinariamente semplice. Esse non provengono dal regno della dualità, non sono opinioni, non si riferiscono più a "punti di vista". Le loro parole sono conoscenza. Possono aiutarci a procedere, dalla coscienza di qualcosa alla percezione diretta della realtà del Sé. Possono rivelarci che la trascendenza non è un concetto, ma un vissuto. 
Sommario del libro: Prefazione - Introduzione - Jean Klein commenta così l'Ashtavakra Samhita - Dai dialoghi con Jean Klein - Akuin-Zenji: Dialogo su una barca al crepuscolo - Tripurarahasya: La Dottrina della dea Durga - Jean Klein - Joseph Campbell: Miti da vivere - Gregorio di Nissa: L'uomo - Nisargadatta Maharaj - Geoffroy de Souzenelle: Accenno sulle tre caste - Hui-Neng: Domande e risposte - Jean Klein - Dionigi l'Areopagita - Al-Ghazali: La nicchia delle luci - Jalaloddin Rumi - Per pranzare alla tavola degli dei - Dalla Katha Upanishad - Jean Klein - Bede Griffiths: Il mito della terra promessa...

Il Sentiero della non-dualità

Advaitavada

di Raphael

IL SENTIERO DELLA NON-DUALITà  - LIBRO
Advaitavada
di Raphael

Una risposta profondamente filosofica e metafisica ai problemi del Dualismo e del Monismo alla luce dell'Ajativada (Dottrina della non-generazione) e dell'Advaitavada (Dottrina della Non-dualità) di Sankara....

L'Insegnamento di Ramana Verso la Felicità Naturale

La via spirituale del Samadhi Naturale

di A. R. Natarajan

L'INSEGNAMENTO DI RAMANA VERSO LA FELICITà NATURALE
La via spirituale del Samadhi Naturale
di A. R. Natarajan

Il Maestro Spirituale indiano Ramana enfatizza che nessuno può essere in pace a meno che la mente non ritorni alla sua fonte per dimorare lì con fermezza. Nessun essere umano può essere in pace con se stesso fino a che non si ristabilisce nella sua vera casa, il cuore spirituale. Quando ci si ritrova nel cuore, allora si è nello stato di Samadhi naturale. In quello stato si è immersi nella gioia incondizionata, totale e abbondante. Un amore senza confini mantiene tutta la vita nel suo abbraccio energetico.
 Ramana attrae la nostra attenzione verso il Samadhi, lo stato in cui si dimora in modo naturale e spontaneo nel Sé per tutto il tempo. Essendo naturale, esso è aperto a tutti coloro che attraverso l'indagine sul Sé hanno compreso la vera natura della mente. Questa comprensione è possibile solo quando attraverso l'indagine sul Sé siamo riusciti a sbarazzarci dei movimenti mentali e siamo ritornati nel luogo da dove è emersa questa mente dualistica.
 Questo luogo è il Sé che Ramana ha definito il cuore spirituale. Il cuore spirituale è non solo la fonte della pienezza della coscienza, ma anche di tutti i pensieri inclusi quelli relativi alla prima persona, il pensiero dell'io. La mente che è naturalmente pura, silenziosa e unitaria quando è alla sua fonte poi si divide e frammenta, questo è dovuto al potere di tendenze innate. Da questo punto di vista, viviamo la nostra vita in modo non naturale.
 L'abitudine potente di cercare la felicità al di fuori di noi ci allontana con forza dal cuore attraverso un torrente di pensieri. Bisogna vedere l'importanza della vita nel contesto della necessità di ristabilirsi nel proprio stato naturale di Samadhi. Il nostro impegno centrale nella vita deve essere stabilito verso questo scopo superiore e felice....

L'ego è Il Nemico

Come dominare il nostro più grande avversario

di Ryan Holiday

L'EGO è IL NEMICO - LIBRO
Come dominare il nostro più grande avversario
di Ryan Holiday

L'ego, in termini di arroganza e senso di superiorità, è il peggior nemico dell'ambizione, del successo e della resilienza.
 Ha distrutto le carriere di giovani geni promettenti, dilapidato grandi fortune e fatto colare a picco imprese di notevole potenziale, reso insostenibili le avversità e convertito le sfide in vergogna.
 È un avversario in ognuno di noi segnalato da tutti i grandi filosofi, in innumerevoli opere d'arte, in ogni cultura ed età.
 A partire da questo presupposto, il volume offre una riflessione sulla natura e i pericoli dell'ego, utilizzando una serie di esempi stimolanti di fallimenti e successi dalla letteratura, la filosofia e la storia per mostrarci come essere umili nelle aspirazioni, cortesi nel successo e resilienti nel fallimento.
 In controtendenza rispetto al culto occidentale dell'autostima, «L'ego è il nemico» ci invita a controllare l'ego prima che questo ci distrugga e a fare affidamento sulla fiducia, perseguendo qualcosa di più grande del nostro successo....

La Macchina Biologica Umana

La Trasformazione dell'Essere Umano

di E. J. Gold

LA MACCHINA BIOLOGICA UMANA
La Trasformazione dell'Essere Umano
di E. J. Gold

Dal punto di vista strettamente biologico e psicologico, in quanto esseri umani, siamo destinati ad una breve e spesso dolorosa esistenza.
 Vi è qualcosa che possiamo fare, di realmente utile in termini evolutivi, per sbloccare la nostra capacità di trasformazione ed elevarci al di sopra della futilità alla quale sembriamo condannati? 
 La Macchina Biologica Umana, rappresenta la risposta a questa domanda....

Quando l'Oceano si Dissolve nella Goccia

Osho l'amore, la verità e io

di Avikal Costantino

QUANDO L'OCEANO SI DISSOLVE NELLA GOCCIA
Osho l'amore, la verità e io
di Avikal Costantino

Avikal con questo volume ci racconta la calata in quel pozzo e come sia possibile tagliare quella corda.
 C'è un luogo oltre il quale la fisica non si spinge, chiamato l'orizzonte degli eventi, una regione dello spazio-tempo oltre la quale non è possibile registrare fenomeni. Un confine ideale al bordo di un buco nero caratterizzato dal fatto che qualunque cosa lo oltrepassi, attratta dal campo gravitazionale, non sarà più in grado di tornare indietro. E ogni ipotesi di esplorazione si ferma: la scienza non è andata oltre. I ricercatori spirituali sì.
 Quando l'oceano si dissolve nella goccia parla proprio di questa possibile esplorazione verso e oltre un confine ideale: un tragitto di consapevolezza all'interno del quale è possibile registrare i fenomeni, valutare le loro implicazioni, e riportarne all'esterno gli effetti.
 Eppure c'è un punto di non ritorno anche nel percorso spirituale, una soglia oltrepassata la quale non si è mai più come prima, e non si può più tornare indietro. Non si può mettere a morte il proprio sé risvegliato. Sri Ramana Maharshi lo dice bene: se il secchio (l'ego) si immerge nel pozzo (il Sé) ma la corda non è recisa, l'ego può tornare anche dopo anni di assenza. Ma nel sahaja, lo stato naturale, la corda è definitivamente recisa e non c'è più nessuna possibilità per l'ego di tornare....

Guarire le Ferite Più Profonde

Straordinari metodi per cambiare il paradigma della mente

di Stanislav Grof

GUARIRE LE FERITE PIù PROFONDE
Straordinari metodi per cambiare il paradigma della mente
di Stanislav Grof

Per curare le nostre ferite più profonde occorre un cambiamento di paradigma nella scienza psicologica.
 Quest'opera affascinante ci introduce alla psicologia transpersonale e ai rivoluzionari cambiamenti ai quali stiamo assistendo negli ultimi decenni nell'ambito della comprensione della psiche umana e della natura della realtà.
 Il famoso ricercatore e terapeuta Stanislav Grof, attraverso 50 anni di ricerche sulla coscienza, ci indica come le radici più profonde dei traumi siano spesso connesse all'esperienza della nascita o agli eventi della storia umana che, essendo ancora irrisolti, rimangono attivi nel nostro inconscio individuale e collettivo.
 L'autore ci presenta una nuova mappa della psiche, che ha forti implicazioni con la comprensione e il trattamento dei disordini emotivi e psicosomatici. Grof ci dimostra come le nostre ferite non derivino solo dall'infanzia o dall'adolescenza, ma scendano molto più in profondità, tanto da raggiungere il periodo perinatale e prenatale, e addirittura l'inconscio collettivo, karmico e archetipico.
 Una guida utile sia per i professionisti sia per le persone comuni con un interesse per la psicoterapia, per l'autoesplorazione, per i percorsi spirituali, per la ricerca sugli stati di coscienza e per quel cambio di paradigma che si sta verificando oggi nella scienza, con riflessi importanti sulla comprensione della coscienza, della psiche umana e della natura della realtà.
 "Il termine 'olotropico' significa letteralmente 'orientato verso la completezza' o 'che si muove in direzione della completezza' (dal greco holos= intero e trepo, trepein= muoversi verso o in direzione di qualcosa), e suggerisce che, nello stato di coscienza della vita di tutti i giorni, ci identifichiamo solo con una piccola parte di chi siamo veramente. […] Negli stati olotropici di coscienza possiamo trascendere i confini ristretti dell'io corporeo e reclamare la nostra piena identità. Possiamo quindi identificarci esperienzialmente con qualunque parte del creato e perfino con lo stesso principio creativo"...

Un Nuovo Mondo

Riconosci il vero senso della tua vita - Nuova edizione

di Eckhart Tolle

UN NUOVO MONDO
Riconosci il vero senso della tua vita - Nuova edizione
di Eckhart Tolle

Eckhart Tolie rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones.
 Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell'ingombro del nostro ego.
 E proprio il modello egocentrico di pensiero, l'eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata.
 Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile....

Yoga: l'Energia che Trasforma

di Osho

YOGA: L'ENERGIA CHE TRASFORMA - LIBRO
di Osho

Lo yoga è una scienza... la scienza della pace e della felicità!
 Lo Yoga non è qualcosa di metafisico, non si preoccupa di interrogativi distanti: domande remote sulle vite passate e su quelle future, sul paradiso e l'inferno, su Dio e l'aldilà.
 Lo Yoga si interessa agli interrogativi vicini a casa: più la domanda è vicina, più è possibile che abbia una soluzione.
 Se riesci a porre la domanda più vicina a te, è più che probabile che il semplice farla porti con sé la sua risoluzione. E una volta che hai risolto l'interrogativo, hai fatto il primo passo; a quel punto ha inizio il pellegrinaggio.
 Poco per volta cominci a risolvere le domande distanti; in ogni caso, però, l'intera indagine dello Yoga tende a portarti vicino a casa....