Autodifesa psichica per la casa e per l'ufficio

Manuale Pratico

di Master Choa Kok Sui

AUTODIFESA PSICHICA PER LA CASA E PER L'UFFICIO
Manuale Pratico
di Master Choa Kok Sui

L'Autodifesa psichica è la scienza ed arte di proteggersi dagli attacchi psichici condotti intenzionalmente o inconsapevolmente. Le tecniche di autodifesa psichica contenute in questo libro sono di facile apprendimento e di semplice utilizzo. 
 Il libro offre rimedi semplici, pratici ed efficaci per superare i problemi incontrati nella vita quotidiana da molte persone e per difendersi dalla forme pensiero e dalle contaminazioni negative. 
Inoltre contiene pratiche indicazioni per rimuovere le energie e le vibrazioni negative da luoghi psichicamente contaminati, per rinforzare e proteggere l'aura per per rinforzare le difese psichiche con metodi di difesa e contrattacco.
 Importantissima opera di Grand Master Choa Kok Sui, finalmente disponibile per il pubblico italiano, in una edizione aggiornata e completamente revisionata....

Il Mondo dall'Altra Parte

Cosa succederebbe se uno specchio ti mettesse in comunicazione con un'altra dimensione?

di Fosco Del Nero, Michela Salotti

IL MONDO DALL'ALTRA PARTE
Cosa succederebbe se uno specchio ti mettesse in comunicazione con un'altra dimensione?
di Fosco Del Nero, Michela Salotti

Questo è un libro di magia, bellezza e amore.
 È un libro che nasce da due energie e da due mondi diversi, che si incontrano a metà strada e si guardano là nel mezzo. È un libro che racconta una storia magica, anzi, due storie che diventano una, e questa è solo una delle sue magie. È un libro, infine, che parla a chiunque abbia degli occhi per vedere, delle orecchie per sentire e un cuore per percepire.
 Se pensi di averli, rimani ad ascoltare questa storia. Anzi, queste due storie…
 Cosa succederebbe se uno specchio mettesse in comunicazione con un’altra dimensione? E cosa succederebbe se da tale dimensione spuntasse fuori una ragazza con l’età di un adolescente ma l’anima di un maestro? E se il ragazzo dall’altra parte fosse al contempo allievo e insegnante?
 Questo è quanto capita al giovane Lorenzo, e questo è quanto capita alla giovane Celeste: uno specchio-portale mette in comunicazione i loro mondi e avvia un’intensa corrispondenza epistolare che li porterà entrambi a crescere interiormente.
 Tra missive, cristalli, portali e misteriosi messaggi in rima, Il mondo dall’altra parte è un vero e proprio testo iniziatico: per il giovane Lorenzo ma anche per il lettore, chiamato a comprendere e procedere insieme a lui....

Viaggio Essenziale

Poema psicomagico

di Alejandro Jodorowsky

VIAGGIO ESSENZIALE
Poema psicomagico
di Alejandro Jodorowsky

Un viaggio nella psiche di Alejandro Jodorowsky attraverso 12 poesie psicomagiche fulminanti, intense, magistrali, che lo raccontano nella sua nuda verità, in tutta la gioia e il dolore che l’essere umani comporta.
 È un viaggio nei tremori, nei profumi, nei pianti dello Jodorowsky bambino in un angolo di metropolitana, dentro i canti della nonna, nelle feste di fiamme e negli aromi dei porti promessi.
 È la ricerca dell’essenziale sfida al vuoto di una bandiera ondeggiante nel silenzio, esploso dopo il rombo di tuono di chi è riuscito a dire, finalmente, Basta! alle dinamiche oppressive e alienanti del mondo contemporaneo.
 Ad arricchire l’opera, all'interno della copertina, sono presenti le illustrazioni originali di Matlop, geniale artista cileno.
 Dall'introduzione:
 "Khalil Gibran dice che «la poesia non è un modo di esprimere un’opinione. E un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti». Condivido queste parole, perché la poesia non è tanto il lampeggio di un pensiero astratto quanto il riverbero sonoro di un’emozione che quasi non ci appartiene e però, al tempo stesso, fa parte di noi e si esprime con parole che spesso sembrano non bastarle. E come l’eco dello sconosciuto che ci abita, il quale si esprime anche arrotolandosi al pensiero e divenendo esso stesso pensiero.
 La poesia non è un discorso compiuto in senso stretto, infatti. È piuttosto la forma linguistica che assume un’ispirazione che è sempre collocata all’insegna di un vero e proprio mutamento del pensiero, e che non parte da questo. La poesia, cioè, sollecita e trasforma la forza indagatrice del pensiero in una forma particolare che non è digitale, ma analogica.
 È proprio questo uno dei cardini della poesia di Jodorowsky, ovvero di quel particolare percorso di scrittura - che si differenzia dagli altri per i quali è forse più famoso - che egli stesso ha spesso definito “poesofia”: il momento di congiunzione tra linguaggio immaginale e processo filosofico, l’unione dell’ispirazione col percorso del pensiero, la casualità della poesia che dialoga con l’ordine causale del processo logico del discorso, la sincronicità junghiana che attinge all’inconscio collettivo nella manifestazione del singolo e viceversa."
Antonio Bertoli...

La Dieta della Longevità

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni

di Valter Longo

LA DIETA DELLA LONGEVITà
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni
di Valter Longo

La Dieta Mima-Digiuno permette di evitare i rischi e le difficoltà di un digiuno vero e proprio, rendendolo compatibile con le esigenze di una vita attiva.
 Ispirata a una pratica antica e comune in tutte le culture, ma dimenticata dalla nostra società dell’abbondanza, è una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell’alimentazione.
 Valter Longo ha dimostrato come prevenire e curare i mali del secolo. Con il suo regime alimentare tutti possono ritrovare e mantenere un corpo sano fino a 110 anni.
 Valter Longo è lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che e insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all’oceorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura.
 Basandosi su una strategia a cinque pilastri, Valter Longo ha dimostrato che curarsi con il cibo e possibile, anzi, è la strada giusta per ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, patologie cardiovascolari e autoimmuni, diabete e malattie neurodegenerative come l’Alzheimer.
 La Dieta della Longevità, semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, va ad affiancarsi nel regime di Longo agli effetti straordinari della Dieta Mima-Digiuno messa a punto nel suo laboratorio.
 «La Dieta Mima-Digiuno abbassa i fattori di rischio associati all’invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l’obesità e il cancro. In pratica l’invecchiamento viene rallentato, assicurandoci dieci anni di vita in più».
Umberto Veronesi
 «Si fa purtroppo abuso della parola ‘Scienza’ quando si parla di longevità, invecchiamento e alimentazione. Finalmente Valter Longo ha dimostrato sulla base di dati sperimentali di laboratorio come le nostre cellule possano vivere in salute e più a lungo. Non è una formula magica ma il risultato di lunghi anni di ricerca».
Giovanni Caprara
 L’autore devolve tutti i proventi di questo libro alla Fondazione non profit Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l’invecchiamento, il cancro, l’Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie....

Le Carte delle Farfalle - Oracle Card

44 carte con miniguida

di Doreen Virtue

LE CARTE DELLE FARFALLE - ORACLE CARD
44 carte con miniguida
di Doreen Virtue

Fai tua l’eleganza delle farfalle nella loro metamorfosi e cambia la tua vita in meglio.
 Il cambiamento fa parte della vita: a volte fa paura, altre volte invece è una cosa eccitante. Con le Carte delle Farfalle, Doreen Virtue ti aiuta a gestire e a comprendere i cambiamenti che stai affrontando.
 Ciascuna delle 44 carte raffigura una meravigliosa farfalla con un fiore… perché, chi meglio di queste creature alate e boccioli in fiore può dimostrare la gioia e la bellezza insite nella trasformazione?
 La miniguida che correda le carte ti spiega come tenere una lettura capace di cambiare la vita per te e per gli altri.
 Gli argomenti trattati comprendono tutte le sfide della vita reale, come l’invecchiamento, i cambiamenti nel lavoro, le fluttuazioni nelle relazioni, i trasferimenti, gli alti e bassi della vita quotidiana e molte altre.
 Puoi usare queste carte insieme alle altre create da Doreen focalizzate sul cambiamento....

The pH Balance - Guida e Dieta per la Salute

Soluzioni pratiche, gestione della dieta + 175 ricette

di Fraser Smith, Susan Hannah, Daniel Richardson

THE PH BALANCE - GUIDA E DIETA PER LA SALUTE
Soluzioni pratiche, gestione della dieta + 175 ricette
di Fraser Smith, Susan Hannah, Daniel Richardson

Ripristinate l’equilibrio acido-alcalino del vostro corpo e godrete di una salute e un benessere migliori, seguendo un programma alimentare di 28 giorni e preparando deliziose ricette.
 La dieta del ph bilanciato è uno dei modi più sani ed efficaci per curare e mantenere una salute ottimale dell’apparato digerente e, fortunatamente, facile da seguire.
 Questo libro straordinario vi spiegherà come sia possibile e semplice assumere in maniera equilibrata cibi alcalinizzanti e acidificanti per ottenere un valore ideale del ph pari a 7,4.
 Comincerete ben presto a godere dei benefici che ne derivano – maggiore vitalità, energia, migliore salute e la soddisfazione di essere in grado di gestire le preoccupazioni relative al sistema digerente.
 Dall'Introduzione:
 "Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), la salute è “uno stato di completo benessere fisico, sociale e mentale e non la semplice assenza di malattia o di infermità”. Un modo per ottenere questa condizione è adottare un corretto stile di vita e una sana alimentazione.
 A un certo punto della vostra vita, è probabile che deciderete di iniziare una dieta, per perdere il peso in eccesso ma anche per migliorare la salute. Ne esistono di diversi tipi: senza glutine, senza lattosio, senza allergeni, DASH (Approcci Dietetici per Bloccare l’Ipertensione), mediterranea, a rotazione, elementare, di eliminazione e molte altre. La dieta acido-alcalina, anche conosciuta come la dieta del pH equilibrato, è considerata preventiva e terapeutica per un ampio spettro di condizioni."...

Modern Sex Magick - Segreti di Spiritualità Erotica

di Donald Michael Kraig

MODERN SEX MAGICK - SEGRETI DI SPIRITUALITà EROTICA
di Donald Michael Kraig

"Modern Sex Magick" di Donald Michael Kraig è stato selezionato da Salvatore Brizzi, che ha deciso di pubblicarlo con la Antipodi Edizioni, la casa editrice che ha fondato nel 2005. Il libro presenta esercizi facili e dettagliati che preparano all'uso dell'energia magica che scaturisce durante l’atto sessuale, e mostra come lavorare con quell'energia per creare cambiamenti positivi nella propria vita.
 Le spiegazioni presenti in questo libro di storia, filosofia, teoria e, soprattutto, tecniche di magia sessuale occidentale sono semplicemente rivoluzionarie. Donald Michael Kraig ha raccolto nuove scoperte in tutte queste aree da una gran varietà di fonti e grazie all’impegno di numerosi maghi e maghe di magia sessuale.
 Dentro di te c'è un centro di potere così grande e forte che sfida l'immaginazione. Ora puoi imparare a controllarlo e dirigerlo quando è al suo apice.
 Questo è il primo libro a rivelare chiaramente i segreti della magia sessuale occidentale senza rifarsi alla teoria tantrica ed esplora le scoperte scientifiche nel campo della sessualità umana.
 Puoi scoprire profondità di estasi esperite solo da pochi, con risultati che potranno migliorare e rendere più profonda la tua relazione.
 È il primo volume di una trilogia.
 [...] fare la propria Volontà” non significa “fare quello che si vuole”. Piuttosto, significa che dovete scoprire qual è la vostra “Vera Volontà”, e dedicarvi solo a essa. Se agite secondo la vostra Vera Volontà, e non solo secondo le vostre speranze o il vostro ego, allora sarete in armonia col divino. “Fare la propria Volontà” significa scoprire cosa dovete fare nella vita, e farlo. Questa è una ricerca spirituale in costante evoluzione, talvolta chiamata il “Grande Lavoro”.
 Comprendere il potenziale della magia sessuale equivale a scoprire fino in fondo il tuo potere magico e sprigionare una potentissima energia che arriva direttamente dalle tue risorse interiori. Il libro propone un nuovo modo per conoscere te stesso, migliorare la tua relazione, espandere le tue abilità magiche e creare grandi cambiamenti nella tua vita. Sei pronto a scoprire i 16 teoremi e la storia segreta della magia sessuale?...

Summa Symbolica - Parte Prima: Origine e Dinamica dei Simboli

Istituzioni di studi simbolici e tradizionali

di Giovanni Francesco Carpeoro

SUMMA SYMBOLICA - PARTE PRIMA: ORIGINE E DINAMICA DEI SIMBOLI
Istituzioni di studi simbolici e tradizionali
di Giovanni Francesco Carpeoro

Si trovano bellissimi libri che catalogano i simboli o si occupano singolarmente di qualcuno di essi, ma nessuno che, con metodo e ispirazione unitaria, si sia dedicato allo studio della Simbologia, materia a cui di regola non è riconosciuta dignità propria ma viene affrontata in affiancamento ad altre discipline quali la semiologia, la filosofia, la letteratura o la storia dell’arte. Summa Simbolica è il risultato – strutturato come un saggio divulgativo – di trenta anni di studi sulla simbologia compiuti da Giovanni Francesco Carpeoro.
 La Parte Prima tratta delle origini del linguaggio simbolico e delle sue dinamiche generali, verificate e catalogate con approccio scientifico: la sua essenza, i singoli simboli e gli schemi simbolici complessi, il rapporto con il mito e gli archetipi, le leggi che lo regolano, la sua presenza in leggende, fiabe, sogni.
 Il primo volume di un grande progetto dedicato agli Studi Simbolici e Tradizionali, frutto di un lavoro di ricerca durato decenni.
 «Tutto ciò che è in alto è come ciò che è in basso, tutto ciò che è in basso è come ciò che è in alto. E questo per realizzare il miracolo di una cosa sola da cui derivano tutte le cose, grazie a un'operazione sempre uguale a sé stessa».
Ermete Trismegisto...

I Batteri Intestinali - La Chiave per Guarire e Vivere in Salute

Come prevenire, curare e guarire allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione e molto altro

di Anne Katharina Zschocke

I BATTERI INTESTINALI - LA CHIAVE PER GUARIRE E VIVERE IN SALUTE
Come prevenire, curare e guarire allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione e molto altro
di Anne Katharina Zschocke

Il nostro sistema immunitario si sviluppa solo in presenza di batteri! I batteri sono fondamentali per la nostra salute. Da loro dipendono non solo la nostra digestione, il nostro sistema di difesa e il nostro bilancio vitaminico, ma addirittura anche tutta la nostra evoluzione personale, i nostri sentimenti e il nostro comportamento.
 A partire dalla nascita, in particolare con parto il naturale e con l'allattamento al seno, il bambino acquisisce tutta una serie di batteri che sono previsti per lui dalla natura e che gli sono indispensabili per la sua salute. Un'eccessiva igiene, l'assunzione di antibiotici, un'alimentazione errata possono ridurre notevolmente il numero dei batteri e inibire in maniera gravosa la loro interazione nell'intestino.
 Per curare molte malattie (allergie, diabete, colon irritabile, sovrappeso e addirittura disturbi psichici come la depressione, ADHD o disturbo da deficit di attenzione/iperattività e l'autismo) è necessario ristabilire un sano microbioma, ovvero avere una buona quantità di batteri nella giusta composizione e una buona mucosa intestinale.
 Partendo dalle ricerche scientifiche più recenti, l'autrice mostra quanto siano estese le correlazioni tra la flora intestinale e un buono stato di salute e in che modo sia possibile prendersi cura di intestino e corpo fornendo un apporto ottimale di microbi. Queste scoperte rivoluzionarie sono in grado di spiegare l'origine di molte malattie e di conseguenza portano a nuovi trattamenti efficaci e a nuove vie di guarigione.
 L'autrice suggerisce, infatti, l'utilizzo di cibi fermentati, microrganismi effettivi e fornisce consigli e trucchi alimentari da seguire....

L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
 In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
 Nel corso del XXI secolo l’uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
 Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
 Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
 Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti.
 Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
 Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
 L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
 Principali argomenti trattati:
 
 - Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
 - Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
 - Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
 - Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

Il Libro Segreto di Gesù - Il tempo del Risveglio

di Daniel Meurois

IL LIBRO SEGRETO DI GESù - IL TEMPO DEL RISVEGLIO
di Daniel Meurois

Daniel Meurois, amatissimo "viaggiatore astrale" che dal 1980 attinge alle Memorie dell'Akasha per restituirci con autenticità le testimonianze delle grandi anime del passato, intraprende un percorso eccezionale: raccontarci integralmente la vita di Gesù, anche nelle sfaccettature meno note, ove non del tutto sconosciute; i primi trent'anni della sua vita, gli studi presso gli Esseni, il viaggio di diciassette anni che lo conduce fino all'Himalaya e poi in Egitto, alla Grande Piramide, dove diventa a tutti gli effetti il Cristo.
 Un viaggio emozionante, che metterà in discussione le nostre certezze e che verrà molto amato da chi ricorda con entusiasmo uno fra i più straordinari bestseller di Daniel Meurois e Anne Givaudan, L'altro volto di Gesù.
 Dal Prologo:
 "Questo è il libro più improbabile fra tutti quelli che io abbia mai pensato di dover e poter scrivere, ed è probabilmente anche la sfida più grande con cui mi sia confrontato fin qui.
 I miei fedeli lettori sanno che in questi trentacinque anni di scrittura ho toccato una quantità di argomenti diversi, e che, fin dagli esordi, mi sono dedicato a far risorgere la verità dei tempi evangelici, nella bellezza e vastità degli insegnamenti del Cristo così come furono originariamente impartiti: testimonianze che si sono susseguite negli anni, e costituiscono una buona parte dell'anima dei miei libri...
 Dopo Il testamento delle tre Marie, non immaginavo, tuttavia, di poter ancora aggiungere qualcosa in questo campo; non perché pensassi che la Vita mi avesse offerto una panoramica esauriente dell'argomento (quando si tratta dell'impatto del Cristo sul nostro mondo, nulla è mai esauriente), ma perché mi sembrava difficile potermi spingere oltre nell'intimità dei protagonisti privilegiati di quel tempo.
 Non immaginavo, all'epoca, che avrei in seguito ricevuto un nuovo invito, ancora più intenso e decisivo, a varcare la soglia degli Annali dell'Akasha... Poi, l'improbabile è accaduto...
 In una notte di giugno, il richiamo preciso e insistente alla stesura del Libro segreto di Gesù mi ha fatto emergere dal sonno. Era una richiesta esplicita, formulata in modo chiaro, rivolta alla mia anima affinché immergesse lo sguardo nella memoria akashica del Maestro Gesù.
 Tuffarmi integralmente e con il cuore palpitante nella memoria della Sua vita, farne risalire la linfa fino in punta alla penna... e per quale ragione? Credo che la risposta sarà diversa per ciascuno dei miei lettori, quando scopriranno questa testimonianza e accetteranno di immergervisi.
 Anche se la Fonte a cui tutti aspiriamo è una, la nostra sete è molteplice: gli uni, naturalmente, troveranno interessante la restituzione dei fatti storici, più vasti e presentati sotto una luce nuova e spesso inattesa; per altri, però, ci sarà soprattutto la Luce che ho cercato di cogliere con infinito rispetto in questi due anni di scrittura, e di cui 2 Daniel Meurois il nostro mondo, così crudelmente manchevole d'amore, ha perdutamente e urgentemente bisogno.
 Questo libro non è scritto per tessere le lodi del tempo passato: gli eventi e gli insegnamenti che resuscita sono atemporali, fondamentali, archetipici, e come vedrete, la loro essenza è oggi più che mai attuale, giacché costituisce un "ponte vivo" incredibile fra il Divino e l'umano. E soprattutto ha lo scopo di risvegliare il Cristo dimenticato, e tuttavia in divenire, in ciascuno di noi. Al di là delle fedi e delle convinzioni religiose, non ha dunque altro intento se non stimolare il Sole autentico della nostra anima. Lungi dal voler essere nostalgiche, dunque, queste pagine sono un richiamo alla pace e alla felicità nel presente.
 È per tutte queste ragioni, e per puro amore, che il Maestro Gesù, da lì dove si trova, ha probabilmente voluto offrire con semplicità il contenuto della Sua memoria agli uomini e alle donne di oggi.
 Sappiate che misuro appieno l'insigne privilegio e la responsabilità di fungere, in questo, da cinghia di trasmissione; inizialmente quest'opera doveva essere costituita da un unico volume ma, cammin facendo, e di fronte all'abbondanza della materia, è diventato evidente che ce ne sarebbe voluto un secondo. A volte accade così, per certe opere che sfuggono alla volontà di chi ne cura la stesura, e crescono da sole.
 Ora che il Libro segreto di Gesù è concluso, pronto a volare con le sue ali, la mia speranza è di essere degno della fiducia che è stata riposta in me, affinché germogli Ciò che ha da germogliare..."
Daniel Meurois...

Risveglio

Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche
di Salvatore Brizzi

Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di " ricordo di sé " che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso.
 Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo.
 Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.
 L'invito dell'autore è di:
 
 - studiare approfonditamente il contenuto del libro
 - applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti
 - svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati
 - divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.
  Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.
 La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società.
 Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche.
 È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta.
 Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà.
 Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta.
 Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno......
HomeEsoterismoIl Sacerdote della Libertà

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il Sacerdote della Libertà — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Esoterismo"

Libri e varie...

Esperienze di Confine

Vivere il paranormale

di Maria Carrassi

ESPERIENZE DI CONFINE
Vivere il paranormale
di Maria Carrassi

Una guida per imparare a cogliere la realtà sottile, prestando attenzione alle coincidenze ed a tutti quei fatti che giungono inaspettati e mai per caso, ma piuttosto per farci capire chi siamo e dove siamo diretti. Saper cogliere questi sottili collegamenti tra la nostra e l'altra realtà, significa penetrare nell'essenza delle cose e, soprattutto, imparare ad ascoltarsi, al fine di acquisire la forza necessaria per affrontare con coraggio le difficoltà della vita.
 Per l'autrice, la presenza dell'Oltre diventa, giorno dopo giorno un fatto di tutta normalità. L'innato desiderio di vivere il contatto col divino la pone di fronte a scelte non sempre facili, né sempre desiderate. Ma c'è un quid inspiegabile nella sua vita che la porta a mettere sempre in secondo piano i suoi desideri e le sue esigenze di donna, per dedicarsi con amore agli altri, senza riserve mentali.
 Spirito missionario? Forse. Conflitto interiore? Continuo e senza soluzione. Le coincidenze sono tante, veramente troppe per poter dire che si tratta di pura casualità, e così procede sul suo percorso karmico senza potersi esimere da tanto impegno. È la sua vita e come tale deve essere vissuta, ogni tentativo di fuga fallisce perché c'è sempre Qualcuno da Lassù che trova il modo per ricordarglielo. Fantasia? No! Solo esperienze vere, intensamente vissute....

Estasi. Il Sé superiore in Azione

di Chris Griscom

ESTASI. IL Sé SUPERIORE IN AZIONE  - LIBRO
di Chris Griscom

Quest'opera traccia un bilancio del lavoro terapeutico di Chris Griscom nel Light Institute di Galisteo (Nuovo Messico, USA), da lei fondato. La terapia della Griscom si basa sulla cura del corpo emozionale, quella parte di noi alla quale fanno capo sensazioni ed esperienze; una volta ritrovata l'armonia delle emozioni, sarà più facile l'accesso al sé superiore e all'estasi.
 Il modo di operare di Chris Griscom è totalmente nuovo. Il corpo emozionale viene considerato come un'entità indipendente che vibra ad una frequenza superiore rispetto al corpo fisico, a quello mentale e q auello spirituale; esso è impregnato di ricordi dell'infanzia e di vite precedenti, che devono essere riportati alla luce. L'anatomia della coscienza elaborata dalla Griscom dovrebbe venire ponderata e sperimentata dalle persone interessate alla cura di corpo, mente e spirito, da terapeuti, insegnanti, teologi e da tutti coloro che si sentono impegnati nella realizzazione della New Age....

La Lunga Notte dell'Anima

Alla ricerca della verità

di R.p. Kaushik

LA LUNGA NOTTE DELL'ANIMA
Alla ricerca della verità
di R.p. Kaushik

Nei dialoghi riportati in questo libro l'Autore mette in evidenza l'arduo cammino di una psiche che sente l'esigenza profonda di una trasformazione essenziale per accostarsi alla realtà della vita.
 Percorrere insieme a lui questo cammino significa indagare in noi stessi con una chiarezza e una semplicità che consentono al pensiero di ritrovare il proprio equilibrio e il proprio ordine naturale.
 Il dott. Kaushik è stato un filosofo nel senso originale della parola, una persona che ama la verità. La sua vita è stata un'esplorazione continua della totalità, al di là delle risposte condizionate della mente....

Il Pensiero Teosofico nella Filosofia Antica

di Silvano Demarchi

IL PENSIERO TEOSOFICO NELLA FILOSOFIA ANTICA
di Silvano Demarchi

Benché la Società Teosofica sia stata fondata nel 1875 va detto che il pensiero teosofico accompagna da millenni l'umanità nel suo cammino evolutivo. 
 Silvano Demarchi, che per lunghi anni ha presieduto il Gruppo Teosofico di Bolzano porta con questo libro un importante contributo alla comprensione di quella tradizione teosofica riscontrabile all'interno di molte antiche culture.
 In una agile successione di capitoli infatti nel volume vengono analizzate l'essenza del pensiero monoteista, le matrici egizie, induiste e buddiste, per passare poi ai misteri del mondo classico, a Pitagora, Socrate, Platone, Aristotele ed a tutta la realtà del neoplatonismo.
 Un volume agile e sintetico utile alla miglior comprensione della Teosofia sia per gli studiosi sia per coloro che si avvicinano alle tematiche teosofiche.
 Il volume contiene un'interessante introduzione di Edoardo Bratina....

Il Sé Superiore

di Silvano Demarchi

IL Sé SUPERIORE
di Silvano Demarchi

L'essere umano, attraverso l'osservazione di se stesso e dei processi mentali coglie pienamente, in quest'opera di Silvano Demarchi, la differenza fra gli aspetti legati all'Io empirico e quelli che invece lo avvicinano alla dimensione dell'essere.
 Meditare sul Sé superiore significa anche portare la riflessione sul tempo e sul suo fluire, sulla mente e sulle dimensioni del post mortem....

Oltre la Soglia

Il bardo e altre esperienze di confine

di Antonio Bonifacio

OLTRE LA SOGLIA
Il bardo e altre esperienze di confine
di Antonio Bonifacio

Le dottrine anteriori al cristianesimo concepirono l'anima in lotta per affrancarsi da destini negativi che potevano travolgerla nel post mortem. Superati gli ostacoli Inanima’' poteva affermare la propria natura celeste: seme di luce destinato alla Luce immortale. A testimonianza di ciò ci è stato consegnato un poderoso corpus di testi dottrinali, etichettati come “libri dei morti”, che sembrano smentire quelle concezioni contemporanee che vedono la componente animica raggiungere, sempre e comunque, una perenne condizione di inaudita felicità dopo il distacco dal corpo.
 Questo libro si propone di mostrare, operando un confronto comparativo tra i testi sacri di diverse tradizioni, le possibilità e le difficoltà del percorso post mortale. Difatti, il seme luminoso immateriale solo se sostenuto ritualmente può essere messo in condizione di operare tra opzioni salvifiche diverse. Da qui l’attualità di questi testi e la necessità del loro riesame da parte dei contemporanei, ormai pressoché indifferenti al tema ineludibile del loro destino ultimo....

Il Suono della Luce

Passato, presente e futuro della ricerca spirituale

di Tiziano Bellucci

IL SUONO DELLA LUCE
Passato, presente e futuro della ricerca spirituale
di Tiziano Bellucci

L'obbiettivo principale per un uomo dovrebbe essere quello di imparare ad amare, vale a dire, di liberarsi dal giogo della personalità per ritornare ad udire la Voce dello Spirito: il Suono della Luce.
 In Il Suono della Luce l'autore presenta un metodo sperimentale per promuovere la riemersione del Suono della Luce che, pur essendo sprofondato nell'inconscio della psiche umana, continua a riecheggiare timidamente in ogni sentimento umano e a baluginare ogni volta che i sensi incontrano il mondo.
 Questo libro offre al lettore gli strumenti occorrenti per entrare in contatto con quella parte di sè che è una cosa sola con il Sè originario, il Suono della vita, il 'big bang della scienza' o il grande Suono archetipico primordiale da cui è nato il nostro universo. Elaborando gli insegnamenti di Rudolf Steiner, fondatore dell'antroposofia o Scienza dello Spirito, l'autore rende vivi concetti ai quali spesso si aderisce intellettualmente, ma che non sempre vengono esperiti personalmente. Delinea, così il profilo di un sentiero di crescita interiore effettivamente percorribile....

Sulla Libertà

di Jiddu Krishnamurti

SULLA LIBERTà
di Jiddu Krishnamurti

Oltre ai molti libri pubblicati restano di Krishnamurti pagine e pagine di trascrizioni di discorsi tenuti in Europa, India e America, oltre che diari, lettere e altro ancora.
E' per lo più da questo materiale inedito che è stato tratto questo libro monografico.
 J. Krishnamurti (1895-1986) è stato uno degli uomini pià profondi e illuminati, che ha ispirato migliaia di persone in ogni parte del mondo....

Verso una Nuova Coscienza

e altri dialoghi

di R.p. Kaushik

VERSO UNA NUOVA COSCIENZA
E altri dialoghi
di R.p. Kaushik

È possibile per una mente umana andar oltre il proprio condizionamento; cioè essere libera dalle proprie speranze, dalle proprie paure, dai propri desideri e pregiudizi? E poi, superando il proprio condizionamento, può tale mente rimanere libera da ogni nuovo condizionamento? Da queste domande prende avvio la riflessione di R. P. Kaushik. Pur non tradendo le sue radici nel pensiero orientale, è il risultato di una ricerca ad ampio raggio (dalla filosofia vedanta, allo yoga, alla filosofia occidentale) nell'intricato campo del rapporto con gli altri e con noi stessi....

Libert? Totale

di Jiddu Krishnamurti

LIBERT? TOTALE
di Jiddu Krishnamurti

Un'opera che può essere letta sia come un’introduzione al pensiero di Krishnamurti sia come una raccolta antologica del suo pensiero.
 A partire dalla famosa affermazione “la verità è una terra senza sentieri”, titolo di uno dei suoi primi e più conosciuti discorsi, in cui esorta a non accettare nessuna autorità spirituale (e tantomeno lui stesso), fino all’ultimo Krishnamurti, il percorso spirituale di uno dei più grandi maestri della nostra epoca....

La Filosofia della Libertà

di Rudolf Steiner

LA FILOSOFIA DELLA LIBERTà
di Rudolf Steiner

Linee fondamentali di una moderna concezione del mondo. Risultati di osservazione animica secondo il metodo scientifico.
 Nel più completo scritto filosofico di Rudolf Steiner viene proposto un modo di conoscenza e un modo di acquisire impulsi all'azione, modi che entrambi mostrano la possibilità della libertà umana....

Coscienza

La ricerca della verit?

di P.D. Ouspensky

COSCIENZA
La ricerca della verit?
di P.D. Ouspensky

In questo libro sono raccolti gli insegnamenti e le conferenze tenute da Ouspensky in diversi anni. Si tratta di cinque saggi brevi relativi ai seguenti argomenti: Memoria, Personalità apparente, Autovolontà, Sentimenti negativi, Note sul lavoro. Di particolare importanza l'ultimo saggio per quanti decidessero di intraprendere il "lavoro" su se stessi. 
 Ouspensky era un maestro della parola, sia parlata, sia scritta. Era un insegnante, soprattutto, e i cinque lavori riuniti in questo libro sono il frutto dell'opera di un uomo che non si limitava a scrivere - avendo anzi scarsa fiducia nella parola scritta come mezzo principale per giungere alla Verità -, ma trasmetteva direttamente il suo insegnamento, secondo i canoni tradizionali della scuola iniziatica. 
 Gli studi e le ricerche di Ouspensky si concentrarono sempre su quegli aspetti del sapere e della conoscenza che fossero al di sopra e al di fuori dei campi tradizionali, essendo egli dell'opinione che i professori uccidono la scienza, così come i preti uccidono la religione. Ouspensky sosteneva infatti l'importanza del lavoro su se stessi nell'ambito di un gruppo o di una scuola, con lo scopo di un risveglio del proprio io, mediante la tecnica dell'"autoricordo".Il risultato era il conseguimento di una coscienza oeggettiva che conduceva spontaneamente al sapere esoterico....