elena maria pia mancini: L'ho fatto sino dal primo istante che l'ho vita in quella stanza anonima con il petto nudo e le ho messo la giacca del pigiama perchè credevo sentisse freddo l'ho pregata di tornare indietro ho pregato...     giuseppe: Sigora Elena, dalle tue parole sento che sei una credente, se non mi sbaglio, ti posso indicare come lei ti potra dare una risposta, devi solamente trovare dei momenti di preghiera e dire alla persona (tua...     elena maria pia mancini: il cuore non può sopportare tanto dolore era la mia forza era il mio coraggio era la mia rabbia era la mia litigata era la mia tenerezza era un insieme di cose che mi dava la...     giuseppe: Cara Elena, non esiste nulla che possa riempire il vuoto della persona che ci e' cara, l'unica cosa che ci rimangono, sono il loro ricordo,alcune volte possono essere solo briciole, forse sono poche, allora pensa che...     natan: Grande Maestro e Grande Anima!     giocondo: Mi chiedo spesso quando c'è di concreto nei fiumi di parole che l'essere umano usa x spiegare l'incomprensibile. E come fa ad essere così convinto di quello che saggiamente creduto scrive? X me la risposta...     elena maria pia mancini: sto leggendo con molta attenzione dato che il 23 luglio 2017 ho perso la ragione della mia vita mia figlia e desidero scoprire come fare per avere un contatto con lei per sentirla vicina per chiederle...     anna: Illuminante! La strada del perdono è lunga e tortuosa, ma se riusciamo a percorrerla avvertiamo i benefici su tutta la nostra vita...! Perdonarsi è l'atto più amorevole che possiamo fare per noi stessi: ci libera dai...     mary: Oh, andiamo, lo sappiamo che siamo fortunati e che dobbiamo baciare per terra perchè qualcuno ogni giorno decide che possiamo ancora lavorare per lui.....     natan: Perfetto,quoto tutto... è proprio così!    
Ultimi commenti

Le Ricette del Dottor Mozzi

Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni

di Gianfranco Negri, Esther Mozzi, Piero Mozzi

LE RICETTE DEL DOTTOR MOZZI - LIBRO
Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni
di Gianfranco Negri, Esther Mozzi, Piero Mozzi

"Questo libro di cucina è proprio quello che serve! Con le sue ricette nuove, o vecchie e rielaborate, indirizza verso una buona e corretta alimentazione, senza la quale non si puo' mantenere o recuperare il proprio benessere fisico"
 Dottor Piero Mozzi...

Luna, Corpo, Amore

La trasformazione dell'energia femminile attraverso il sangue e le emozioni

di Cinzia Contarini

LUNA, CORPO, AMORE - LIBRO
La trasformazione dell'energia femminile attraverso il sangue e le emozioni
di Cinzia Contarini

La realtà lunare è una realtà riflettente che mette in luce i sentimenti e i pensieri meno considerati. Si nutre di Spiritualità, che è energia preziosa, capace di plasmare la nostra realtà interiore e trasformare la nostra realtà esteriore. È una forma di energia quantica, cosmica e non locale.
 La galassia emozionale ama la luna e il corpo, è infatti grazie a loro che vive e si muove. Addentrarci in questa galassia permette di esplorare il mondo interiore e di dare senso alle tante esperienze emotive celate nelle profondità del nostro essere. È connessa a informazioni quantiche che muovono continuamente le relazioni fra noi e il mondo. Cosa sapete della Luna, del Corpo e dell’Amore? Cosa sapete delle Trasformazioni? Questi aspetti sono strettamente interconnessi fra di loro e con i nostri talenti più profondi. La realizzazione della vita vuole un Femminile ricco, vitale e selvatico.
 Il Femminile autentico è connesso alla capacità di nutrirci in modo adeguato e allo sviluppo della Fiducia in noi stesse. Le donne sono diverse degli uomini sotto tutti gli aspetti: biologico, emotivo e spirituale. In loro si muovono liquidi e sangue secondo il ritmo lunare. Corpo e ciclo mestruale sono in stretta connessione e ci informano sullo stato della nostra salute, delle nostre emozioni, dei traumi, dei bisogni e delle conoscenze. La salute è strettamente connessa all’Amore. A quanto Amore riusciamo a sentire per noi stesse e a portare nella vita. Il Corpo e l’Amore hanno bisogno, per essere vitali e sani, di tantissime Trasformazioni durante l’arco della nostra esistenza. E chi ci aiuta in queste Trasformazioni è proprio lei, la Luna.
 Scritto per le donne, le informazioni contenute sono assai utili anche per gli uomini, poiché permettono loro di comprendere la realtà in un modo più ampio, complesso e allo stesso tempo più semplice, riportando la loro attenzione dalla materia all’energia e al suo fluire, all’Anima....

I Segreti della Longevità

Il primo programma psicofisico per ridurre la tua età biologica

di Margherita Enrico, Valter Longo

I SEGRETI DELLA LONGEVITà - LIBRO
Il primo programma psicofisico per ridurre la tua età biologica
di Margherita Enrico, Valter Longo

Vuoi decidere tu quanti anni avere? Per farlo acquista questo libro, pratico e aggiornatissimo per aggiungere anni alla tua vita!
 Margherita Enrico, giornalista scientifica, ha raccolto le più recenti novità antiaging e le ha unite a potenti tecniche mentali. Valter Longo, massima autorità mondiale su nutrizione e longevità, arricchisce il libro con suggerimenti alimentari esclusivi frutto di anni di studi.
 Restare giovani e in forma non dipende solo da uno stile di vita sano. In questo libro Margherita Enrico e Valter Longo uniscono in un metodo esclusivo potenti tecniche mentali a suggerimenti antietà per il corpo, finalizzati a un ringiovanimento a 360 gradi.
 Partendo dalle dinamiche psicologiche in grado di far abbandonare le abitudini negative e produrre miracolosi miglioramenti, si passa poi a un piano alimentare con supercibi protettivi, antistress, fino alle regole per preservare la pelle, per gestire lo stress, dormire meglio, dimagrire riequilibrando i livelli ormonali e sbloccando il metabolismo.
 Ricco di test e informazioni dalla ricerca più avanzata, un vero manuale antiaging per restare giovani naturalmente....

Formula Infoprodotto

Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un'attività online ad alto rendimento

di Tiziano Valentinuzzi

FORMULA INFOPRODOTTO - LIBRO
Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un'attività online ad alto rendimento
di Tiziano Valentinuzzi

Hai un talento naturale o un interesse particolare sostenuto da una grande competenza, ma non sai come metterlo a frutto?
 Con Formula Infoprodotto scoprirai come trasferire la tua conoscenza online, così da liberare il tuo tempo e raggiungere migliaia di persone con il tuo messaggio, guadagnando 24 ore al giorno e in modo automatico, cioè anche mentre dormi o sei in vacanza.
 Sembra infatti assurdo, ma chi ha qualcosa di importante e bello da dire al mondo, si trova spesso almeno con uno di questi problemi:
 
 - Guadagna poco: rispetto a quello che vorrebbe o potrebbe 
 - Non ha tempo: corre tutto il giorno e fatica a godersi la vita
  Ma il web ci viene in aiuto perché offre delle possibilità che fino a qualche tempo fa non esistevano e nel suo libro, Tiziano Valentinuzzi (Direttore di CerchiaRistretta.it) ti mostra proprio come costruire da zero un’attività online per poter generare in pochi mesi una nuova entrata che integra il tuo reddito, oppure creare un nuovo lavoro basato sui tuoi talenti e competenze.
 La Formula Infoprodotto è già stata sperimentata con grande successo in Italia in molti campi e nicchie di mercato. Sono ormai centinaia le persone che ogni giorno guadagnano anche molto bene con la loro attività online basata sugli Infoprodotti.
 Ma che cos’è un “Infoprodotto”? Semplice! Si tratta di vendere informazioni o conoscenza online con una strategia semi-automatica.
 
 - Prendi qualcosa che sai fare o che puoi imparare a fare (o che sa fare qualcun altro);
 - La trasformi in un metodo o programma che possa far ottenere un beneficio agli altri;
 - Vendi online questo metodo o programma alle persone interessate con un sistema il più possibile automatizzato.
  Con Formula Infoprodotto ti metterai subito in gioco e tirerai fuori la tua prima Grande Idea di Infoprodotto, partendo proprio dalle tue competenze (che forse in questo momento non sai nemmeno di avere).
 Tiziano ti spiega come poter partire anche non avendo nessuna nozione di Infomarketing e non sapendo nemmeno come funzioni un pagamento online.
 Applicando i 5 pilastri della Formula Infoprodotto a quello che già stai facendo tutti i giorni, puoi aumentare l’efficienza e l’efficacia della tua attività, contattare un pubblico più vasto, guadagnare di più e usare meglio il tuo tempo.
 Quindi se sei un Esperto in qualsiasi campo, un Professionista, un Autore, un Coach, un Formatore/Trainer, un Blogger, un Consulente, un Istruttore, un Terapeuta, un Insegnante oppure, hai una speciale competenza che può essere utile agli altri, allora segui i 5 pilastri della Formula Infoprodotto e dai una svolta alla tua vita....

Video Corso - Le Sette Iniziazioni e come Prepararle

di Salvatore Brizzi

VIDEO CORSO - LE SETTE INIZIAZIONI E COME PREPARARLE
di Salvatore Brizzi

Questo video-corso spiega come mettersi al Servizio di quella che è conosciuta come la Gerarchia Spirituale del pianeta, composta da Maestri di altro grado che hanno sempre promosso e organizzato lo sviluppo della coscienza dell’umanità nel corso dei millenni.
 L’opera di tali maestri è diretta dal Sanat Kumara, l’Antico dei Giorni o Signore del Mondo, che risiede sulla Terra da tempo immemorabile.
 L’evoluzione spirituale dell’umanità non è dunque affidata al caso o all’iniziativa dei singoli, ma procede secondo un Piano preordinato che prevede Iniziazioni ben precise, attraverso le quali un discepolo, che lo sappia o meno, deve a un certo punto passare se vuole progredire ulteriormente.
 Maggior progresso è indicazione di maggiore capacità di servire il Piano.
 I bisogni e i desideri egoici della personalità lasciano via via spazio alla Volontà dell’Uno, che si manifesta in maniera sempre più perfetta attraverso il guscio umano.
 Mio compito, in quanto discepolo, è servire al meglio questo Piano sia dal punto di vista intellettuale sia dal punto di vista vibratorio....

Guarisci la Tua Mente

Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute

di Louise L. Hay, Mona Lisa Schulz

GUARISCI LA TUA MENTE - LIBRO
Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute
di Louise L. Hay, Mona Lisa Schulz

Questo libro è una risorsa unica nel suo genere che combina nozioni scientifiche all’avanguardia con l’amore e la saggezza, offrendo risposte che possiamo veramente mettere in pratica nella nostra quotidianità.
 Le due autrici affrontano temi come la depressione, l’ansia, la dipendenza, la memoria, l’apprendimento e gli stati mistici.
 Scopri cosa succede nel corpo e nel cervello quando:
 
 - sei triste, arrabbiato o nel panico
 - sei dipendente da una sostanza o da un comportamento
 - fai fatica a concentrarti, a leggere o a ricordare le cose
 - un trauma del passato ti offusca la mente nel presente
 - uno stato emotivo porta allo sviluppo di un sintomo fisico
  “Guarisci la tua mente è il manuale per chi cerca la totalità. Spero che amerai questo libro proprio come ho fatto io.” Dr Joe Dispenza, Autore best seller del New York Times
 “Questo libro è un vero tesoro, combina elementi di moderna chimica cerebrale e alimentazione con intuizioni e affermazioni che aiutano a riprogrammare e a ripristinare la funzionalità del cervello. Lo consiglio vivamente.” Dottor Brian Weiss, autore di best seller Oscar Mondadori (come Molte vite, un solo amore che ha venduto 600.000 copie in Italia e 100 milioni nel mondo)...

Curarsi con la Candeggina?

Guida pratica al metodo Ruffini, per trattare oltre 100 malattie con meno di un euro.

di Gilberto Ruffini, Valerio Droga

CURARSI CON LA CANDEGGINA? - LIBRO
Guida pratica al metodo Ruffini, per trattare oltre 100 malattie con meno di un euro.
di Gilberto Ruffini, Valerio Droga

Un titolo decisamente provocatorio per illustrare come agisce il metodo messo a punto dal dottor Ruffini. 
 Grazie alle enormi potenzialità dell'ipoclorito di sodio, anche con una sola applicazione si può dire addio a oltre 100 malattie di pelle e mucose, spesso insidiose e resistenti ai metodi tradizionali: dalle micosi di pelle e unghie alla candida e papillomavirus, dall'herpes al fuoco di S.Antonio, dal piede diabetico infetto alle punture di vespe, ustioni di meduse, ferite e scottature domestiche.
 Il manuale ufficiale del Metodo Ruffini è volutamente friendly e adatto a tutti, scritto dal suo fondatore, Gilberto Ruffini, medico ematologo, e dal giornalista Valerio Droga.
 E' un manuale pratico: spiega come applicare l'ipoclorito a ciascuna delle patologie in elenco, come diluirlo in giusta percentuale e conservarlo, dove acquistarlo, ma anche come poterlo usare per l'igiene personale quotidiana e per disinfettare gli ambienti domestici, con l'aggiunta di un breve capitolo dedicato alla cura dei nostri amici a quattro zampe.
 A impreziosire la pubblicazione, un approfondimento della naturopata Patrizia Marini, la testimonianza professionale della ginecologa Elena Villani e quelle di oltre 50 utenti....

La Via dell'Amore Perfetto

I vangeli come manuale di lavoro su di Sè

di Alessandro Baccaglini

LA VIA DELL'AMORE PERFETTO - LIBRO
I vangeli come manuale di lavoro su di Sè
di Alessandro Baccaglini

Alessandro Baccaglini ci mostra come il cammino verso la crescita spirituale e personale, ormai sempre più affollato di temi e tecniche, in realtà parta dalle semplici parole di un uomo giudeo pronunciate più di 2000 anni fa.
 Tutto questo ebbe origine sul suolo sabbioso di regioni medio-orientali: un trentenne di nome Gesù fece la sua misteriosa comparsa agli albori della nostra epoca e svelò con i suoi gesti e le sue parole come guarire il cuore dell'uomo dalla sofferenza e come trasformare ogni attimo di questa vita in un'esperienza di gioia.
 L’insegnamento originario di Gesù non ha così nulla a che vedere con la credenza religiosa né con un’astratta speculazione filosofica: esso consiste di indicazioni estremamente pratiche, un vero e proprio training psicofisico volto a reintegrare quella ferita emotiva inconscia che ci allontana dalla gioia. La psicologia e tutte le pratiche più moderne nascono –in definitiva- nelle pagine dei Vangeli: perché non fare chiarezza tornando alla sorgente e alla sua forza sempre fresca e vitale?
 In questo libro l’autore spiega come comprendere e mettere in pratica –per mezzo di esercizi quotidiani- le antiche indicazioni di Gesù, riportate attraverso i versetti evangelici e commentate con un linguaggio fresco e moderno -coerente con gli assunti della psicologia e della scienza dei nostri giorni.
 E nessuno meglio di Lui può guidarci nel nostro percorso evolutivo....

La Presentazione 45 Secondi che Cambierà la tua Vita

Edizione del 30° Anniversario

di Don Failla

LA PRESENTAZIONE 45 SECONDI CHE CAMBIERà LA TUA VITA
Edizione del 30° Anniversario
di Don Failla

A QUALE DOMANI STAI PENSANDO?
 
 - Un altro giorno che inizia al suono della sveglia?
 - Un altro giorno di asilo o baby sitter per i tuoi bambini?
 - Un altro giorno di lavoro per conto di qualcun altro?
 - Un altro giorno trascorso lontano dalla tua famiglia?
 - Un altro anno senza vacanze?
 - Un altro giorno con la preoccupazione per il futuro?
  Ciò che nel 1981 era nato come un semplice strumento per aiutare a costruire il proprio network personale, è diventato un best-seller del networking.
 L'Edizione del 30° Anniversario del libro di Don Failla contiene due nuovi capitoli che ti aiuteranno a crescere in maniera straordinaria, per raggiungere risultati straordinari.
 A COSA PUOI AMBIRE?
 
 - Svegliarti con una nuova visione della vita!
 - Essere presente quando i tuoi bambini crescono!
 - Alzarsi e andare a lavorare per te stesso!
 - Avere tempo per la tua famiglia!
 - Avere tempo e denaro per andare in vacanza!
 - Fare piani concreti per il futuro!...

L'Intestino Intelligente

Il metodo per vivere in armonia con il proprio intestino

di Giuseppe Cocca

L'INTESTINO INTELLIGENTE - LIBRO
Il metodo per vivere in armonia con il proprio intestino
di Giuseppe Cocca

Come cambiare le tue abitudini alimentari.. per il tuo benessere!
 L'interno del nostro intestino è rivestito di flora batterica che forma come una specie di secondo organo, o "cervello", che reagisce al cibo e al nostro comportamento. Essa si forma durante lo svezzamento e conserva per sempre l'impronta da cui sorgeranno i nostri desideri alimentari futuri.
 Questo libro spiega in modo scientifico come cambiare questa "impronta" - attraverso nuove abitudini alimentari e comportamentali, per ricreare una flora intestinale sana che lavori per il nostro benessere psicofisico ed emotivo....

Acque Aromatizzate

Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa - Consigli e ricette per le 4 stagioni

di Francesca Più

ACQUE AROMATIZZATE - LIBRO
Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa - Consigli e ricette per le 4 stagioni
di Francesca Più

L’importanza dell’acqua anche a livello curativo è sempre più diffusa, ma molti non la apprezzano per il suo sapore neutro. Depurati, rinfrescati e vivi in perfetta salute bevendo le acque aromatizzate. Con molte più vitamine, antiossidanti e minerali della maggior parte delle bevande, le acque aromatizzate hanno anche importanti proprietà curative.
 L’esperta di alimentazione naturale Francesca Più ci parla delle acque aromatizzate naturali fatte in casa, partendo dall'importanza dell'acqua sia dal punto di vista fisiologico che dal punto di vista curativo.
 Come rendere l’idratazione - fondamentale per la nostra salute - un piacevole ed immancabile rituale di benessere?
 In questo libro l’autrice ci rivela l’importanza dell’acqua e tutti i trucchi per preparare facilmente e in poco tempo gustose bevande con frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, superfoods, spezie e idrolati. Ma non solo: Francesca spiega come depurare l’acqua al meglio con metodi casalinghi, i benefici dell’acqua informata e come, utilizzando la memoria dell’acqua e l’importanza delle intenzioni e delle parole secondo le ricerche di Masuru Emoto, attivare al massimo le potenzialità curative nella preparazione delle vostre acque aromatiche.
 Nella seconda parte del libro l’autrice presenta oltre 30 ricette di acque aromatizzate suddivise per le 4 stagioni e per le loro proprietà: Disintossicanti - Antiossidanti - Vitaminiche - Energizzanti - Rilassanti. Per ogni periodo dell’anno vengono utilizzati ingredienti freschi per seguire i ritmi naturali e non solo. 
 Prepara subito le gustose e nutrienti bevande, che consiglia Francesca: ogni ricetta è priva di zuccheri e contiene solo ingredienti sani e naturali....

Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Primo Volume

Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni

di Paola Brancaleon

RICETTE PER LA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI - PRIMO VOLUME - LIBRO
Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni
di Paola Brancaleon

Ricette basate sulla dieta del Dottor Mozzi
 Tante ricette adatte anche per celiaci, intolleranti a glutine e latticini e per chi ama una cucina sana, leggera e con ottima digeribilità.
 Senza rinunciare al gusto.
 Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni.
 La prima raccolta di una serie di ricette frutto della passione e del diletto di Paola Brancaleon, bolognese. Una terra, la sua, dove l'alimentazione ha profonde radici tradizionali e culturali ma dove, come accade anche altrove, i ritmi e le abitudini del vivere d'oggi, stanno inesorabilmente facendo perdere l'attenzione verso il rapporto, scientificamente riconosciuto, tra nutrimento e benessere psicofisico.
 Le ricette di Paola sono semplici, facili da preparare, gustose e appetitose.
 Ideate per adattarsi a ogni gruppo sanguigno, le pietanze sono rivolte anche a chi è intollerante a glutine e latticini, ai celiaci e a chi vuole "volersi bene" anche grazie a una dieta leggera e digeribile che mai rinuncia a gusto e sapore....
HomeEsoterismoIl Sacerdote della Libertà

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il Sacerdote della Libertà — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Esoterismo"

Libri e varie...

Libert? Totale

di Jiddu Krishnamurti

LIBERT? TOTALE
di Jiddu Krishnamurti

Un'opera che può essere letta sia come un’introduzione al pensiero di Krishnamurti sia come una raccolta antologica del suo pensiero.
 A partire dalla famosa affermazione “la verità è una terra senza sentieri”, titolo di uno dei suoi primi e più conosciuti discorsi, in cui esorta a non accettare nessuna autorità spirituale (e tantomeno lui stesso), fino all’ultimo Krishnamurti, il percorso spirituale di uno dei più grandi maestri della nostra epoca....

Sulla Libert?

di Jiddu Krishnamurti

SULLA LIBERT?
di Jiddu Krishnamurti

Oltre ai molti libri pubblicati restano di Krishnamurti pagine e pagine di trascrizioni di discorsi tenuti in Europa, India e America, oltre che diari, lettere e altro ancora.
E' per lo più da questo materiale inedito che è stato tratto questo libro monografico.
 J. Krishnamurti (1895-1986) è stato uno degli uomini pià profondi e illuminati, che ha ispirato migliaia di persone in ogni parte del mondo....

Esperienze di Confine

Vivere il paranormale

di Maria Carrassi

ESPERIENZE DI CONFINE
Vivere il paranormale
di Maria Carrassi

Una guida per imparare a cogliere la realtà sottile, prestando attenzione alle coincidenze ed a tutti quei fatti che giungono inaspettati e mai per caso, ma piuttosto per farci capire chi siamo e dove siamo diretti. Saper cogliere questi sottili collegamenti tra la nostra e l'altra realtà, significa penetrare nell'essenza delle cose e, soprattutto, imparare ad ascoltarsi, al fine di acquisire la forza necessaria per affrontare con coraggio le difficoltà della vita.
 Per l'autrice, la presenza dell'Oltre diventa, giorno dopo giorno un fatto di tutta normalità. L'innato desiderio di vivere il contatto col divino la pone di fronte a scelte non sempre facili, né sempre desiderate. Ma c'è un quid inspiegabile nella sua vita che la porta a mettere sempre in secondo piano i suoi desideri e le sue esigenze di donna, per dedicarsi con amore agli altri, senza riserve mentali.
 Spirito missionario? Forse. Conflitto interiore? Continuo e senza soluzione. Le coincidenze sono tante, veramente troppe per poter dire che si tratta di pura casualità, e così procede sul suo percorso karmico senza potersi esimere da tanto impegno. È la sua vita e come tale deve essere vissuta, ogni tentativo di fuga fallisce perché c'è sempre Qualcuno da Lassù che trova il modo per ricordarglielo. Fantasia? No! Solo esperienze vere, intensamente vissute....

La Filosofia della Libert?

di Rudolf Steiner

LA FILOSOFIA DELLA LIBERT?
di Rudolf Steiner

Linee fondamentali di una moderna concezione del mondo. Risultati di osservazione animica secondo il metodo scientifico.
 Nel più completo scritto filosofico di Rudolf Steiner viene proposto un modo di conoscenza e un modo di acquisire impulsi all'azione, modi che entrambi mostrano la possibilità della libertà umana....

Il Pensiero Teosofico nella Filosofia Antica

di Silvano Demarchi

IL PENSIERO TEOSOFICO NELLA FILOSOFIA ANTICA
di Silvano Demarchi

Benché la Società Teosofica sia stata fondata nel 1875 va detto che il pensiero teosofico accompagna da millenni l'umanità nel suo cammino evolutivo. 
 Silvano Demarchi, che per lunghi anni ha presieduto il Gruppo Teosofico di Bolzano porta con questo libro un importante contributo alla comprensione di quella tradizione teosofica riscontrabile all'interno di molte antiche culture.
 In una agile successione di capitoli infatti nel volume vengono analizzate l'essenza del pensiero monoteista, le matrici egizie, induiste e buddiste, per passare poi ai misteri del mondo classico, a Pitagora, Socrate, Platone, Aristotele ed a tutta la realtà del neoplatonismo.
 Un volume agile e sintetico utile alla miglior comprensione della Teosofia sia per gli studiosi sia per coloro che si avvicinano alle tematiche teosofiche.
 Il volume contiene un'interessante introduzione di Edoardo Bratina....

Coscienza

La ricerca della verit?

di P.D. Ouspensky

COSCIENZA
La ricerca della verit?
di P.D. Ouspensky

In questo libro sono raccolti gli insegnamenti e le conferenze tenute da Ouspensky in diversi anni. Si tratta di cinque saggi brevi relativi ai seguenti argomenti: Memoria, Personalità apparente, Autovolontà, Sentimenti negativi, Note sul lavoro. Di particolare importanza l'ultimo saggio per quanti decidessero di intraprendere il "lavoro" su se stessi. 
 Ouspensky era un maestro della parola, sia parlata, sia scritta. Era un insegnante, soprattutto, e i cinque lavori riuniti in questo libro sono il frutto dell'opera di un uomo che non si limitava a scrivere - avendo anzi scarsa fiducia nella parola scritta come mezzo principale per giungere alla Verità -, ma trasmetteva direttamente il suo insegnamento, secondo i canoni tradizionali della scuola iniziatica. 
 Gli studi e le ricerche di Ouspensky si concentrarono sempre su quegli aspetti del sapere e della conoscenza che fossero al di sopra e al di fuori dei campi tradizionali, essendo egli dell'opinione che i professori uccidono la scienza, così come i preti uccidono la religione. Ouspensky sosteneva infatti l'importanza del lavoro su se stessi nell'ambito di un gruppo o di una scuola, con lo scopo di un risveglio del proprio io, mediante la tecnica dell'"autoricordo".Il risultato era il conseguimento di una coscienza oeggettiva che conduceva spontaneamente al sapere esoterico....

Alla Ricerca della Verit?

Una vita tra sogno e realt?

di Maria Carrassi

ALLA RICERCA DELLA VERIT?
Una vita tra sogno e realt?
di Maria Carrassi

Questo libro si propone di dare conforto alla tesi della Reincarnazione, e agli altri problemi con essa connessi, offrendo diversi spunti di riflessione, attraverso un racconto quanto più possibile lineare e di facile comprensione.
 Il lavoro, pur trattando un tema molto attuale, è originale nei suoi contenuti finora relativamente documentati, e si presenta al pubblico con la convinzione che questa lettura, o meglio testimonianza, possa essere di aiuto a chi volesse procedere nella ricerca della verità e della conoscenza oltre che sollecitare, per i più, stimoli diversi nella ricerca di una maggiore consapevolezza che aiuti a realizzare la propria evoluzione e a vivere più serenamente i momenti difficili che la vita a nessuno ha mai risparmiato.
 La scrittrice, nata a Lecce, docente di italiano, latino e greco, sensitiva dalla nascita, esordisce nel campo del paranormale con questo romanzo autobiografico, i cui contenuti, per l'assurdità delle situazioni, possono sembrare veramente incredibili.
 La predisposizione alla medianità, manifestatasi sin dai primi giorni di vita, l'ha portata a cercare sempre il contatto con l'anima e ha fatto sì che l'accostamento al processo di conoscenza del mondo sottile avvenisse sempre in modo graduale ma non per questo meno traumatico.
 La costante ricerca di prove, nota dominante di questo lavoro, nasce dal bisogno di dare soddisfazione ad una forte razionalità che sempre più si ostinava nel voler rifiutare i messaggi dell'Aldilà, intendendoli, per anni, puro frutto di fantasia o di stati di stress psico-fisico....

Il Suono della Luce

Passato, presente e futuro della ricerca spirituale

di Tiziano Bellucci

IL SUONO DELLA LUCE
Passato, presente e futuro della ricerca spirituale
di Tiziano Bellucci

L'obbiettivo principale per un uomo dovrebbe essere quello di imparare ad amare, vale a dire, di liberarsi dal giogo della personalità per ritornare ad udire la Voce dello Spirito: il Suono della Luce.
 In Il Suono della Luce l'autore presenta un metodo sperimentale per promuovere la riemersione del Suono della Luce che, pur essendo sprofondato nell'inconscio della psiche umana, continua a riecheggiare timidamente in ogni sentimento umano e a baluginare ogni volta che i sensi incontrano il mondo.
 Questo libro offre al lettore gli strumenti occorrenti per entrare in contatto con quella parte di sè che è una cosa sola con il Sè originario, il Suono della vita, il 'big bang della scienza' o il grande Suono archetipico primordiale da cui è nato il nostro universo. Elaborando gli insegnamenti di Rudolf Steiner, fondatore dell'antroposofia o Scienza dello Spirito, l'autore rende vivi concetti ai quali spesso si aderisce intellettualmente, ma che non sempre vengono esperiti personalmente. Delinea, così il profilo di un sentiero di crescita interiore effettivamente percorribile....

Tra Illusione e Realt?

di Novella Ivaldi

TRA ILLUSIONE E REALT?
di Novella Ivaldi

L'illusorietà della nostra vita terrena, che appare reale, ma tale non è. Un paloscenico illusorio dove la nostra vita si snoda tra prove e stop, fino all'unione con il nostro mondo spirituale. La realtà del nostro mondo spirituale che ci accoglie, ci appartiene, che vigila e si apre a noi quando glielo permettiamo, attraverso l'apertura del cuore.
 Andrea ed io credevamo di volere tutelare la nostra materialità, investendo nel Petit (il rudere da noi ristrutturato e reso Locanda, oltre che abitazione), invece ... portati dalle nostre anime sul giusto cammino, ci siamo ritrovati a dare vita alla "Scuola dell'Anima", per volere delle mie Guide. La materialità che volevamo salvaguardare ha portato a grandi disagi e difficoltà, ma la realtà animica ci ha condotti verso l'inizio della nascita di una nuova scuola, dove non esistono professori, nè presidi, nè bidelli.
 Solo Talenti a servizio della comunità. Una nuova scuola per la Nuova Era nascente. Una scuola che aiuta non solo le anime incarnate, ma anche le anime disincarnate. Nasce, qui a Vezzi Portio, soprattutto per queste ultime. Un libro che porta nuove informazioni e nuove speranze. Un libro per il cuore....

Verso una Nuova Coscienza

e altri dialoghi

di R.p. Kaushik

VERSO UNA NUOVA COSCIENZA
E altri dialoghi
di R.p. Kaushik

È possibile per una mente umana andar oltre il proprio condizionamento; cioè essere libera dalle proprie speranze, dalle proprie paure, dai propri desideri e pregiudizi? E poi, superando il proprio condizionamento, può tale mente rimanere libera da ogni nuovo condizionamento? Da queste domande prende avvio la riflessione di R. P. Kaushik. Pur non tradendo le sue radici nel pensiero orientale, è il risultato di una ricerca ad ampio raggio (dalla filosofia vedanta, allo yoga, alla filosofia occidentale) nell'intricato campo del rapporto con gli altri e con noi stessi....

Estasi. Il Sé superiore in Azione

di Chris Griscom

ESTASI. IL Sé SUPERIORE IN AZIONE  - LIBRO
di Chris Griscom

Quest'opera traccia un bilancio del lavoro terapeutico di Chris Griscom nel Light Institute di Galisteo (Nuovo Messico, USA), da lei fondato. La terapia della Griscom si basa sulla cura del corpo emozionale, quella parte di noi alla quale fanno capo sensazioni ed esperienze; una volta ritrovata l'armonia delle emozioni, sarà più facile l'accesso al sé superiore e all'estasi.
 Il modo di operare di Chris Griscom è totalmente nuovo. Il corpo emozionale viene considerato come un'entità indipendente che vibra ad una frequenza superiore rispetto al corpo fisico, a quello mentale e q auello spirituale; esso è impregnato di ricordi dell'infanzia e di vite precedenti, che devono essere riportati alla luce. L'anatomia della coscienza elaborata dalla Griscom dovrebbe venire ponderata e sperimentata dalle persone interessate alla cura di corpo, mente e spirito, da terapeuti, insegnanti, teologi e da tutti coloro che si sentono impegnati nella realizzazione della New Age....

La Lunga Notte dell'Anima

Alla ricerca della verità

di R.p. Kaushik

LA LUNGA NOTTE DELL'ANIMA
Alla ricerca della verità
di R.p. Kaushik

Nei dialoghi riportati in questo libro l’Autore mette in evidenza l’arduo cammino di una psiche che sente l’esigenza profonda di una trasformazione essenziale per accostarsi alla realtà della vita.
 Percorrere insieme a lui questo cammino significa indagare in noi stessi con una chiarezza e una semplicità che consentono al pensiero di ritrovare il proprio equilibrio e il proprio ordine naturale.
 Il dott. Kaushik è stato un filosofo nel senso originale della parola, una persona che ama la verità. La sua vita è stata un'esplorazione continua della totalità, al di là delle risposte condizionate della mente....