giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...     elena maria pia mancini: mi dispiace ma non posso fare nulla il dolore è troppo grande e non lo posso contenere mi dispiace     gio: Affida questo tuo dolore a Dio, non cercare contatti attraverso ciò che non può essere verificato,DEVI CONTINUARE A VIVERE LA TUA VITA, Mettiti dietro la porta del regno e, nel dolore, aspetta, consumandoti in invocazioni anche...    
Ultimi commenti

Kryon - Akasha Umana

Alla scoperta del registro dell'anima

di Monika Muranyi, Kryon

KRYON - AKASHA UMANA - LIBRO
Alla scoperta del registro dell'anima
di Monika Muranyi, Kryon

Nel profondo della vostra Akasha c'è un serbatoio infinito di saggezza ed esperienza. Siete invitati ad andare là e a reclamarle!
 Vi siete mai chiesti da dove arriva la vostra personalità? Perché provate certe paure o avete strane fobie? Cosa determina la genialità dei bambini prodigio? È possibile contemplare la possibilità di aver vissuto altre vite oltre a questa? La risposta a queste e molte altre domande è l’obiettivo di questo libro.
 Monika Muranyi ritorna con un nuovo e imponente lavoro di raccolta che assembla tutto lo scibile sul coinvolgente argomento dell'Akasha canalizzato da Kryon attraverso Lee Carroll.
 Per oltre due decenni i messaggi amorevoli di Kryon hanno portato conforto, sostegno e senso di appartenenza in tutto il mondo. L’Akasha Umana – il secondo libro della trilogia preceduto da Effetto Gaia – rappresenta un'incredibile ricerca in grado finalmente di riempire in modo particolareggiato tutte le lacune fino ad ora esistenti su questa tematica.
 L’autrice, inoltre, ponendo a Kryon più di trenta nuove domande e includendo materiale inedito è riuscita a completare un importante puzzle che rivelerà al lettore scoperte sorprendenti su cos’è realmente l’Akasha Umana, dove si trova, cosa contiene e come può essere esplorata.
 Un libro estremamente esauriente che nutrirà mente, cuore e anima di ogni lettore stimolato da uno spirito di ricerca....

Succhi Freschi di Frutta e Verdura

Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie

di Norman Walker

SUCCHI FRESCHI DI FRUTTA E VERDURA - LIBRO
Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie
di Norman Walker

La nostra alimentazione quotidiana si presenta sempre più spesso carente di vitamine e minerali. 
 In maniera sintetica, ma dettagliata e approfondita, questo volume spiega come con i succhi di frutta e gli estratti vegetali sia possibile recuperare sostanze di importanza vitale e rigeneranti per la salute, il tutto con poco sforzo di assimilazione da parte del nostro organismo. 
 Tante soluzioni, approfondimenti e consigli per gustare succhi, soprattutto vegetali, a base di ingredienti sani e vegani, con alcune concessioni al latte di capra crudo e altri ingredienti particolari. 
 Il testo propone anche numerose e interessanti tabelle nutrizionali e un esclusivo prontuario di succhi indicati per diverse malattie, impostato come un tabellario di facile consultazione con il loro uso terapeutico, realizzato in ordine alfabetico per tipo di malattia.
Non è un libro di ricette di succhi freschi di frutta e verdura ma per ogni ingrediente utilizzabile vengono descritte le caratteristiche e le proprietà.
L'autore, Norman Walker, è stato l'inventore dell'estrattore Norwalk, apparecchio consigliato dall'Istituto Gerson, per la produzione dei succhi consigliati nella omonima terapia....

La Civiltà dell'Orto

L'orto naturale di Angera, ad esempio

di Gian Carlo Cappello

LA CIVILTà DELL'ORTO - LIBRO
L'orto naturale di Angera, ad esempio
di Gian Carlo Cappello

Il progetto di coltivazione condivisa "Civiltà dell'Orto" nasce per la sussistenza alimentare dei partecipanti. Ogni persona che contribuisce al Progetto sia con il lavoro sul campo sia con beni e/o servizi ha diritto al raccolto condiviso.
 Il metodo di lavoro sviluppa il principio di orticoltura naturale definito del non fare.
 Cosa non facciamo:
 
 - nessuna lavorazione del terreno (pacciamatura)
 - nessun uso di fertilizzanti, antiparassitari, ammendanti, e diserbanti né chimici né organici
  Cosa facciamo:
 
 - Preserviamo il naturale equilibrio della Terra
 - Accettiamo i tempi di crescita della sua fertilità naturale in termini di humus
 - Consideriamo la crescita delle coltivazioni come conseguenza dell'equilibrio della biosfera
 - Cerchiamo di rendere le piante coltivate quanto più "selvatiche" possibile
  Il progetto prevede e favorisce l'inserimento di nuovi partecipanti che ne condividano i principi.
 Il cambiamento è possibile!...

I Segreti della Mente Milionaria

Il Gioco Interiore della Ricchezza

di T. Harv Eker

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA
Il Gioco Interiore della Ricchezza
di T. Harv Eker

"I segreti della mente milionaria" è un libro che può cambiarti la vita. Grazie a T.Harv Eker aumenterai il tuo reddito e la tua fortuna rivedendo il tuo modello di denaro.
 Partito con un piccolo prestito, a T. Harv Eker sono occorsi solo 2 anni per diventare milionario, trasformando una piccolo negozio di articoli sportivi in una grande catena di centri per il fitness.
 Solo fortuna? E' difficile crederlo.
 "I segreti della mente milionaria" è un libro sorprendente, divertente, brillante e sincero. Grazie a questo libro potrai modificare il tuo atteggiamento, che è la chiave per raggiungere la ricchezza. Inizia subito a pensare da ricco e parti per uno straordinario viaggio verso la realizzazione personale e professionale. T. Harv Eker ti insegnerà a correggere gli atteggiamenti, i comportamenti e le credenze che finora ti sono stati di ostacolo per la tua crescita finanziaria.
 Leggilo e diventa ricco anche tu!
 Acquista questo libro e riceverai un Free bonus per il Millionaire intensive mind seminar che si tiene negli USA!
  
Testimonianze "Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali". John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
 "Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare". Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita 
"I Segreti della Mente Milionaria svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro". Robert G. Allen, coautore de L'One Minute Millionaire...

The Miracle Morning

Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00

di Hal Elrod

THE MIRACLE MORNING - LIBRO
Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00
di Hal Elrod

The Miracle Morning è un metodo che si sta diffondendo in tutto il mondo, e che ti permetterà di cambiare la tua vita.. semplicemente alzandoti presto! Se domani ti potessi svegliare e scoprire che, miracolosamente, uno qualsiasi degli aspetti della tua vita (o anche tutti) si è trasformato? Cosa cambieresti? Vorresti essere più felice? Più in salute? Ottenere più successo? Ritornare in forma? Avere più energia? O essere meno stressato? Vorresti avere più soldi? Preferiresti migliorare le tue relazioni professionali e interpersonali? Quale tra i tuoi problemi vorresti risolvere?
 E se ti dicessi che esiste un segreto "non tanto ovvio" che ti permetterà di trasformare qualsiasi aspetto della tua vita, o anche tutti, molto più velocemente di quanto puoi immaginare? E se bastassero solamente 6 minuti al giorno?
 Scopri The Miracle Morning, un metodo efficace, ormai utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo, che rappresenta probabilmente l'approccio più semplice che si possa adottare per arrivare a vivere la vita che si è sempre desiderata.
 Sei pronto a cominciare.. un mattino alla volta? Cosa aspetti? 
Domani alzati presto e segui i consigli di Hal Elrod. Sta per iniziare il prossimo capitolo della tua esistenza e sarà la vita più stupefacente che tu abbia mai immaginato di poter vivere. Stai per scoprire come realizzare la vita più straordinaria che tu abbia mai immaginato... proprio ora!...

La Vita Segreta degli Alberi

Alla scoperta di un mondo nascosto

di Peter Wohlleben

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI - LIBRO
Alla scoperta di un mondo nascosto
di Peter Wohlleben

Cosa mangiano gli alberi? Quando dormono e parlano? Come si riproducono? Perché si ammalano e come guariscono? Scoprilo in questo libro! Per molte persone il bosco è un luogo di sogno, il simbolo del silenzio e della natura incontaminata.
 Peter Wohlleben, celebre guardia forestale, grazie alla sua esperienza ci introduce alla vita nascosta degli alberi, svelandoci un segreto sorprendente: gli alberi, come gli altri esseri viventi, sono dotati di memoria, comunicano tra loro, provano emozioni e possono perfino essere soggetti a scottature solari e rughe.
 Alcuni, come ad esempio le querce, si parlano per mezzo di sostanze chimiche odorose: se un albero subisce un'infestazione da insetti, emana segnali olfattivi su un'area abbastanza vasta e tutti gli esemplari che ricevono il messaggio si preparano a respingere l'attacco, depositando nel giro di pochi minuti speciali sostanze amare che mettono in fuga gli insetti.
 Nel bosco, quindi, accadono le cose più stupefacenti: gli alberi non solo comunicano fra loro ma circondano la prole di amorevoli cure, si preoccupano dei vecchi vicini malati, provano sensazioni ed emozioni e hanno i loro ricordi.
 Il guardaboschi Peter Wohlleben traccia un sentiero nella foresta intricata e dischiude ai nostri occhi un universo sorprendente e misterioso: nelle sue affascinanti storie sulle insospettate capacità degli alberi, l'autore dà spazio alle più recenti scoperte scientifiche oltre che alle sue esperienze dirette.
 Un libro straordinariamente istruttivo sugli alberi e le foreste, che ci insegna a provare un rinnovato stupore per i prodigi della natura. Una dichiarazione d'amore indirizzata al bosco.
 Gli alberi come non li avete mai visti e conosciuti  ...

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE - LIBRO
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

“Quello che tenete fra le mani è un insieme di appunti, non sulla non-dualità, ma di non-dualità, poiché questo non è un semplice studio sul Sé e io non citerò le opere di altri. Per quanto quella della non-dualità sia la più alta filosofia, qui l’apprendimento intellettuale è messo da parte.”
Salvatore Brizzi
 Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato? Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del “problema della spiritualità”: tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L’autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare nella trasmissione realizzativa della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

Il Potere del Cervello Quantico

Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

di Italo Pentimalli, J.L. Marshall

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO  - LIBRO
Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello
di Italo Pentimalli, J.L. Marshall

QUASI 1500 COPIE VENDUTE IL GIORNO DEL LANCIO!!
 Questo libro racconta la storia di come gli autori, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, riscoprono e rielaborano un'antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo.
 
 - Parliamo di una conoscenza che affonda le sue radici non solo nelle intuizioni dei più grandi pensatori eretici e controversi del passato, ma anche nelle più recenti ricerche scientifiche sull'interazione tra mente e materia. 
 - Parliamo di una conoscenza figlia di vent'anni di studi sulla mente e sulle biografie delle persone di successo di tutto il mondo.
 - Parliamo di una conoscenza testata e sperimentata da migliaia di persone in tutta Italia, che ha avuto conseguenze ai limiti del credibile sulla loro vita, come riportano alcune testimonianze dei frequentatori del seminario dal vivo "Il Potere del Cervello Quantico".
  Ma soprattutto parliamo di una conoscenza che riguarda te.
Una conoscenza che riguarda il tuo cervello
 Esiste un quarto potere, da sempre racchiuso dentro di te:
 
 - Attivarlo vuol dire accedere a un insieme di potenze intuitive che va oltre la potenza di calcolo "misurabile" del tuo cervello;
 - Attivarlo vuol dire accedere a una nuova dimensione, dove puoi muoverti nel flusso, in modo naturale, verso la realizzazione delle tue più grandi aspirazioni, accedendo a risorse a cui solo i grandi geni della storia dell'umanità hanno potuto attendere;
 - Attivarlo vuol dire "potenziare" la tua guida e voce interiore perché sia lei a guidarti con una chiarezza che non hai mai sperimentato prima.
  Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere. Sei pronto a iniziare?...

Autostrada per la Ricchezza

Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

di MJ DeMarco

AUTOSTRADA PER LA RICCHEZZA  - LIBRO
Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre
di MJ DeMarco

Vuoi sapere come diventare ricco da uno che ce l'ha fatta?
Ascolta chi è andato in pensione prima di avere 40 anni d'età!
 Ti Hanno Venduto la Balla Finanziaria dei 40 Anni? Esiste un' Autostrada che conduce alla ricchezza, una scorciatoia fatta di costrutti matematici che può permetterti di vivere da ricco adesso invece che morire da ricco in futuro. Invece, un esercito di guru della finanzia ti ha fatto il lavaggio del cervello, pubblicizzando un principio uccidi-sogni conosciuto come "Arricchisciti Lentamente".
 Il loro piano soffocante promette di farti ottenere una vecchiaia ricca, portandoti a scommettere sul tuo futuro finanziario basandoti sul mercato azionario, sul mercato del lavoro, e sul mercato immobiliare. Devi rifiutarti di avere come piano finanziario il spera-e-prega; cambia corsia, guida sulla Fastlane e riporta in vita i tuoi sogni.
 
 - Perché la Ricchezza-in-sedia-a-Rotelle, 40 anni passati a lavorare, un piano pensionistico, i fondi comuni, una vita frugale e le altre strategie predicate dai guru non ti renderanno mai ricco.
 - Perché molti libri "per arricchirsi" renderanno ricco solo l'autore - non te!
 - Come sentirsi veramente ricchi adesso, anche se sei a una passo dalla bancarotta.
 - I 5 Comandamenti della Ricchezza - come creare un guadagno milionario!
 - La causa della povertà #1 - inizia da qui e potrai cambiare ogni cosa!
 - Come puoi ottenere un aumento dei guadagni netti del 400% o oltre; dì addio all'8% di profitto sul mercato azionario!
 - Perché i consigli senza senso dei guru come "fai quello che ami", "segui le tue passioni", e altre banalità, sono strade senza uscita verso la ricchezza.
 - E oltre 250 distinzioni per distruggere la povertà e accelerare la ricchezza!...

L'Intestino Intelligente

Il metodo per vivere in armonia con il proprio intestino

di Giuseppe Cocca

L'INTESTINO INTELLIGENTE - LIBRO
Il metodo per vivere in armonia con il proprio intestino
di Giuseppe Cocca

Come cambiare le tue abitudini alimentari.. per il tuo benessere!
 L'interno del nostro intestino è rivestito di flora batterica che forma come una specie di secondo organo, o "cervello", che reagisce al cibo e al nostro comportamento. Essa si forma durante lo svezzamento e conserva per sempre l'impronta da cui sorgeranno i nostri desideri alimentari futuri.
 Questo libro spiega in modo scientifico come cambiare questa "impronta" - attraverso nuove abitudini alimentari e comportamentali, per ricreare una flora intestinale sana che lavori per il nostro benessere psicofisico ed emotivo....

La Via dell'Amore Perfetto

I vangeli come manuale di lavoro su di Sè

di Alessandro Baccaglini

LA VIA DELL'AMORE PERFETTO - LIBRO
I vangeli come manuale di lavoro su di Sè
di Alessandro Baccaglini

Alessandro Baccaglini ci mostra come il cammino verso la crescita spirituale e personale, ormai sempre più affollato di temi e tecniche, in realtà parta dalle semplici parole di un uomo giudeo pronunciate più di 2000 anni fa.
 Tutto questo ebbe origine sul suolo sabbioso di regioni medio-orientali: un trentenne di nome Gesù fece la sua misteriosa comparsa agli albori della nostra epoca e svelò con i suoi gesti e le sue parole come guarire il cuore dell'uomo dalla sofferenza e come trasformare ogni attimo di questa vita in un'esperienza di gioia.
 L’insegnamento originario di Gesù non ha così nulla a che vedere con la credenza religiosa né con un’astratta speculazione filosofica: esso consiste di indicazioni estremamente pratiche, un vero e proprio training psicofisico volto a reintegrare quella ferita emotiva inconscia che ci allontana dalla gioia. La psicologia e tutte le pratiche più moderne nascono –in definitiva- nelle pagine dei Vangeli: perché non fare chiarezza tornando alla sorgente e alla sua forza sempre fresca e vitale?
 In questo libro l’autore spiega come comprendere e mettere in pratica –per mezzo di esercizi quotidiani- le antiche indicazioni di Gesù, riportate attraverso i versetti evangelici e commentate con un linguaggio fresco e moderno -coerente con gli assunti della psicologia e della scienza dei nostri giorni.
 E nessuno meglio di Lui può guidarci nel nostro percorso evolutivo....

Le Ricette dell'Energia

Ricette vegane crude e cotte per cambiare la tua vita

di Marina Pucello, Laura Fiandra

LE RICETTE DELL'ENERGIA - LIBRO
Ricette vegane crude e cotte per cambiare la tua vita
di Marina Pucello, Laura Fiandra

Un libro di ricette tendenzialmente crudiste, ma anche con una carrellata di cibo cotto, vegano e integrale, dove gli ingredienti principali sono l'amore e la gioia di prendersi cura di sé e del pianeta.
 Il libro propone una dieta equilibrata: 80% cruda e 20% cotta, possibile da praticare per tutti anche in climi freddi.
 Ecco 150 deliziose ricette raw-vegan, ricche di vitalità: dai succhi green ai frullati; dalle colazioni crudiste, ai formaggi vegani, dagli spaghetti e lasagne crudiste, a falafel e sushi ...un vero trionfo di sapori per nutrire le nostre cellule di Forza Vitale. Dulcis in fundo i dolci, crudi e cotti, sani e colorati: dal tiramisù alle mousse, dai cioccolatini alle cheese cake.
 Il tripudio del cibo vegano-crudista, intriso di amore e di scelte consapevoli, per onorare, nel modo migliore, la nostra quotidianità, le nostre feste, i nostri amici. 252 pagine, 140 ricette tutte con fotografie a colori.
 Un libro pratico e completo in cui le due chef ti prendono per mano per farti entrare nel loro Laboratorio Raw-Vegan, una vera e propria festa, dove condividere emozioni, entusiasmo e soprattutto "buona cucina"!...
HomeSalute ed alimentazioneRingiovanimento con la sola forza della mente e dello spirito?

Potrebbero interessarti...



Commenti

Ringiovanimento con la sola forza della mente e dello spirito? — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Salute ed alimentazione"

Libri e varie...

Ringiovanimento e Benessere

13 facili esercizi da fare tutti i giorni

di Silvia Brunasti

EBOOK - RINGIOVANIMENTO E BENESSERE
13 facili esercizi da fare tutti i giorni
di Silvia Brunasti

Dalla stessa autrice dell'ebook: "L'eterna giovinezza con i Cinque Tibetani", è finalmente disponibile il manuale, tratto da "Rinascere nel Corpo e nello Spirito", dedicato a uno straordinario percorso di auto-miglioramento fisico e interiore.
  "Ringiovanimento e Benessere - 13 facili esercizi da fare tutti i giorni", ti accompagna in un training che rigenera e restituisce energia, brio e luce.
 E' la chiave della giovinezza, una sorta di elisir di lunga vita e di catalizzatore di positività. Ritroverai quello che pensavi di avere smarrito in 13 semplici esercizi che non richiedono fatica, e che potrai eseguire ovunque.
 Tienilo sempre con te: "Ringiovanimento e Benessere", di Silvia Brunasti, è un Ebook prezioso....

Cervelli che Non Invecchiano

Conoscere e contrastare l'invecchiamento cerebrale

di Lawrence J. Whalley

CERVELLI CHE NON INVECCHIANO
Conoscere e contrastare l'invecchiamento cerebrale
di Lawrence J. Whalley

Si può contrastare l'invecchiamento cerebrale per migliorare la qualità di vita delle persone anziane?
 Lawrence Whalley, un ricercatore specializzato nello studio dell'Alzheimer, riferisce che il cervello è in grado di compensare il proprio invecchiamento in quanto la perdita delle cellule cerebrali con l'avanzare dell'età non è così ampia come si credeva una volta e che la presenza di alcune cellule superstiti, che conservano la capacità di riprodursi, consente di ridurre gli effetti più deleteri dell'invecchiamento cerebrale.
 Il libro offre risposta alle domande più frequenti sul tema e alcuni consigli pratici per invecchiare bene....

Cambia il tuo Cervello, Cambia il tuo Corpo

Un programma rivoluzionario per ottenere il corpo che hai sempre desiderato

di Daniel G. Amen

CAMBIA IL TUO CERVELLO, CAMBIA IL TUO CORPO
Un programma rivoluzionario per ottenere il corpo che hai sempre desiderato
di Daniel G. Amen

Peso ottimale, pelle elastica, cuore in buono stato, vitalità, capacità di concentrazione sono solo alcuni dei benefici che puoi ottenere facilmente utilizzando il mezzo più potente a tua disposizione: il cervello.
 Basandosi sulle ultime ricerche scientifiche e su decenni di pratica clinica, il dottor Amen dimostra come il tuo cervello sia in grado non solo di rendere ottimali le condizioni di salute, ma anche di farti ottenere il corpo che hai sempre desiderato.
 Con 15 pratiche soluzioni che comprendono l’alimentazione e i giusti integratori, l’attitudine mentale e semplici esercizi di visualizzazione, potrai efficacemente conseguire risultati sorprendenti:
 
 - Raggiungere e mantenere il peso ideale 
 - Ridurre i livelli di stress 
 - Ottimizzare il sistema immunitario 
 - Accrescere la capacità mnemonica 
 - Ridurre l’ipertensione senza assumere farmaci 
 - Eliminare il continuo stimolo della fame 
 - Ringiovanire la pelle 
 - Bilanciare gli estrogeni 
 - Rinforzare la struttura ossea 
 - Migliorare lo stato di salute del cuore
  “L’opera innovativa del dottor Amen ci offre un programma per avere un cervello e un corpo migliori. La raccomando caldamente”.  Bill Cosby, attore
 “Il dottor Amen è avanti anni luce rispetto ai normali concetti riguardanti il legame mentecorpo. Questo libro trasforma la più moderna e avanzata scienza del cervello in un metodo semplice e chiaro per riconquistare la salute e vivere in modi che prima sarebbero stati impensabili. Leggetelo!”.  Mark Hyman
 “Un libro essenziale per chiunque cerchi di migliorare la propria salute. Con un mix di ricerche all’avanguardia ed esperienza clinica, il dottor Amen offre la sintesi perfetta delle conoscenze sul legame cervello-corpo. Una grande opportunità per conquistare una perfetta salute fisica e mentale”.  Andrew Newberg, autore di How God Changes Your Brain
 “Il dottor Amen dimostra di essere uno dei più importanti pionieri della medicina moderna. In questo libro ci indica che il cervello non controlla solo il modo in cui pensiamo e percepiamo, ma anche come appariamo. E per migliorare le funzioni cerebrali ci offre una dieta clinicamente testata con successo in grado di ottimizzare la vostra vita”. Barry Sears
 “Un libro meraviglioso. In ogni pagina, io e mia moglie abbiamo imparato nuove cose su noi stessi. Facile da leggere, difficile da riporre, zeppo di utili informazioni e strumenti pratici per migliorare la salute di adulti e bambini”.  Michael Gurian
 “Il dottor Amen è stato a lungo il mio ispiratore per avere un cervello migliore, quando ero studentessa. Ma se la corretta stimolazione cerebrale può darmi un corpo migliore, beh, è un’occasione da prendere al volo!”. Leeza Gibbons, una delle più famose ospiti di trasmissioni radiotelevisive americane
 “Leggi questo libro per te, per i tuoi cari e per il tuo medico. Può salvarti la vita e migliorarne la qualità!”. Earl Henslin, autore di This is Your Brain on Joy
 “Il dottor Amen ti dice perché devi perdere peso e ti fa capire che cosa ti serve per essere sano, felice, longevo, più vitale , dotato di una mente acuta e brillante. Una lettura doverosa per i miei pazienti, i miei amici e i miei colleghi”.  Mark Kosins, psichiatra...

La Pratica della Meditazione Camminata

Consapevolezza in movimento: la pace in ogni passo

di Thich Nhat Hanh, Nguyen Anh-Huong

LA PRATICA DELLA MEDITAZIONE CAMMINATA
Consapevolezza in movimento: la pace in ogni passo
di Thich Nhat Hanh, Nguyen Anh-Huong

Vivi la pienezza della vita attraverso il miracolo del semplice camminare. Ritrova il collegamento tra mente e corpo, per dissipare l’energia data dalle abitudini negative. Guarisci emozioni difficili come collera e ansia con la meditazione in movimento.
 E se a ogni passo che fai il tuo legame con la vita diventasse più profondo? E se il semplice camminare con consapevolezza trasmettesse un senso di pace, gioia e serenità alla tua esistenza e a tutta la terra? Con La pratica della meditazione camminata tornerai a vivere con semplicità e profondità il momento presente, sentendoti vivo e consapevole. Ogni tuo passo sarà pervaso di gioia, pace e serenità, che tu stia camminando in mezzo alla natura o lungo una trafficata strada cittadina.
 Il venerabile maestro zen Thich Nhat-Hanh insegna la meditazione in movimento da oltre quarant’anni e ha cambiato la vita a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Nel DVD video e nel CD audio troverai un programma pratico e completo per apprendere questa tecnica e adattarla alle tue esigenze.
 
 Con La pratica della meditazione camminata, un’azione semplice e quotidiana come camminare ti libererà da ansie e preoccupazioni, riempiendoti il cuore di gioia.
 "Ogni passo attraverso il cancello abbandonato, ricoperto di foglie secche, seguo il piccolo sentiero.
 La Terra è rossa come le labbra di un bambino.
 Improvvisamente sono consapevole di ogni passo che faccio."
Thich Nhat Hanh...

Rigenera le tue Cellule - La Guarigione Sciamanica

Per guarire il corpo e fermare l'Invecchiamento

di Lumira

RIGENERA LE TUE CELLULE - LA GUARIGIONE SCIAMANICA - LIBRO + CD
Per guarire il corpo e fermare l'Invecchiamento
di Lumira

Interrompi il processo di invecchiamento con la ricetta segreta russa, priva di effetti collaterali e molto efficace!
 La sciamana russa Lumira ci rivela le tecniche olistiche per il ringiovanimento del corpo e il rinnovo cellulare. Secondo i principi della guarigione sciamanica, l'autrice ci spiega l'interazione tra corpo, mente e anima e rivela sorprendenti possibilità di rigenerazione degli organi.
 Dimenticate tutto quello che pensavate sull'invecchiamento e sulla malattia! Diventate voi stessi i vostri guaritori e createvi una nuova consapevolezza del corpo e dell'anima.
 Il programma di esercizio energetico proposto e ideato da Lumira offre una vasta gamma di esercizi facili da applicare mentalmente, fisicamente e spiritualmente per rigenerarsi completamente e connettersi con la propria vera età interiore.
 Tu hai l'età che ti senti!
 Il processo di invecchiamento viene interrotto, i capelli ritrovano rinnovata elasticità, le rughe scompaiono, così come i chili in eccesso - senza sostanze chimiche o additivi dannosi.
 Le tecniche di esercizio di Lumira bloccano il codice di ringiovanimento fisico nel nostro DNA consentendoci di fermare e combattere i danni dell'invecchiamento. 
 Estratti dal Libro "Ti dà fastidio avere sempre meno energia e perdere colpi ogni giorno che passa. È qualcosa che non riesci più a sopportare, perché dentro di te senti il tuo spirito che è rimasto giovane e attivo. Proprio così, è solo il tuo corpo che non riesce a stare al passo, e poiché ne sei intimamente convinto, questo è il libro giusto per te".
 "Qui troverai un programma su misura per te, che ti permetterà di far riacquistare al tuo corpo la sua vitalità originaria, conoscere i tuoi organi in maniera del tutto nuova e comunicare con loro attraverso una modalità amorevole e positiva".
 "Ho scritto questo libro per chi osa andare in cerca di nuove dimensioni della propria esistenza, per coloro che riscoprono se stessi, riconoscono e sviluppano i propri talenti, per chi vuole riprendere ad avere percezione di sé, in una parola: per tutte le persone che scelgono se stesse.
È infatti possibile ringiovanire il corpo dall'interno di ogni singola cellula, rinnovare completamente il proprio essere e diventare il creatore responsabile della propria esistenza".
 Anteprima - Rigenera le tue Cellule - Il fondamento energetico del programma di ringiovanimento Ora ti presenterò le basi della rigenerazione e della guarigione energetica. In questo capitolo troverai gli strumenti universali da utilizzare per essere sano e vitale: la forza della focalizzazione, la formulazione di un chiaro intento e il sistema dei cinque corpi. Grazie a quest'ultimo, scoprirai che la guarigione avviene su tutti i piani e che è importante coinvolgerli tutti per ottenere una trasformazione stabile. Non appena sarai in grado di formulare correttamente la tua intenzione, imparerai a comunicare e a lavorare con i tuoi cinque corpi.
Continua a leggere > Anteprima - Rigenera le tue Cellule - Il fondamento energetico del programma di ringiovanimento
 Indice del libro Prefazione
La via verso me stessa
Il fondamento energetico del programma di ringiovanimento
Introduzione al programma di allenamento
Ringiovanimento
Rinnovamento di tutti i corpi
Riparazione degli organi
Conclusione
Appendice
Bibliografia
Ringraziamenti...

Clean - Depurare, Rigenerare, Ringiovanire

Tre settimane per rinnovare completamente il tuo organismo

di Alejandro Junger

CLEAN - DEPURARE, RIGENERARE, RINGIOVANIRE
Tre settimane per rinnovare completamente il tuo organismo
di Alejandro Junger

Un programma in tre settimane, semplice da seguire, che ti permette in poco tempo di liberare l'organismo dalle tossine, perdere peso, restaurare un ottimale livello energetico e, per la prima volta in vita tua, sperimentare chiaramente che cosa significa sentirti bene!
 La tua pelle tornerà radiosa, ti sentirai leggero e scattante, il tuo organismo reagirà prontamente ai malanni stagionali, riconoscerai chiaramente quali sono le reali necessità del corpo, la qualità del sonno ben presto migliorerà e la tua mente sarà più chiara e tranquilla.
 
 - Come il ripulire il tuo organismo e risolverne le disfunzioni
 - Sei ciò che mangi
 - Come le tossine influiscono sulla tua salute ' Cambia il tuo rapporto con il cibo
 - Quale cibo ti aiuta a restaurare la salute, quale invece ti intossica
 - Riprendi in mano la tua salute e comincia a sentirti bene
 - Ristabilisci la naturale capacità di autoguarigione del tuo organismo
 - Limportanza dell'acqua e dell'idratazione
 - Allergie, depressione, insonnia: e se fossero tutti sintomi di un corpo intossicato?...

Fondamenti e Tecniche della Meditazione - Volume I

Corso Pratico di Meditazione - La salute attraverso lo yoga

di Massimo Rodolfi

FONDAMENTI E TECNICHE DELLA MEDITAZIONE - VOLUME I - LIBRO
Corso Pratico di Meditazione - La salute attraverso lo yoga
di Massimo Rodolfi

Un manuale per imparare a rilassare il corpo e la mente ed apprendere l'arte della meditazione.
 Come migliorare la propria salute e comprendere meglio se stessi attraverso la meditazione.
 Un libro chiaro, semplice, alla portata di tutti, che al tempo stesso non trascura nessuno degli aspetti rilevanti per una corretta pratica della meditazione.
 Tanti sono i luoghi comuni legati all'argomento, ma questo manuale, diviso in tre agili volumi, con la sua essenzialità li esclude.
 Nel primo volume impariamo a rilassare il corpo, a respirare correttamente, a calmare e a concentrare la mente. Poi vengono introdotte semplici tecniche di meditazione usate nelle varie tradizioni mondiali, finalizzate a radicare un maggior benessere psicofisico....

Ipnosi - Ferma l'Invecchiamento

di Charlie Fantechi

IPNOSI - FERMA L'INVECCHIAMENTO  - CD
di Charlie Fantechi

Con questo CD potrai fornire alla tua mente quel sostegno per attivare tutti quei processi anti-invecchiamente di cui senti di aver bisogno.
 Non sarà necessario che tu conosca nel dettaglio il funzionamento di ogni cellula del tuo corpo.Sarà sufficiente condizionare il tuo inconscio a riprendere quel vigore che conosce, attingendo alle proprie risorse più profonde.
 Questo tipo di programmazione contribuirà anche ad uno stile di vita più sano e salutare, apportando miglioramenti visibili in poche settimane.
 I tuoi amici e famigliari saranno i primi a notare la differenza. Inizia oggi il tuo percorso di recupero della tua vera età interiore.
 Come ogni reazione del nostro corpo e della nostra mente, l'invecchiamento ha componenti fisiche e psicologiche che possono essere modificate nella loro programmazione profonda.
 Suggestionando la mente si possono produrre reazioni importanti della pelle e dei muscoli, oltre a modificare la percezione delle proprie condizioni di salute in relazione all'età.
 Questo CD è rivolto a chi:
 
 - ha bisogno di rinvigorire i muscoli del volto e di tutto il corpo
 - sente che non sta facendo abbastanza per mantenersi giovane
 - pensa che la mente possa avere un grande impatto sulla salute e le condizioni del corpo
 - vuole  rallentare l'invecchiamento mitigandone visibilmente i segnimerita di avere un corpo in forma a qualunque età
  Formato:
 1 file audio mp3 di 30minutiMusica di sottofondo che stimola la produzione di onde theta
 Lingua:
Italiano (la voce narrante è di un attore professionista e il testoipnotico è interamente di Charlie Fantechi)
  ...

Mindfulness - La Mente Consapevole

Vivere pienamente attraverso una completa conoscenza di sé

di Ellen J. Langer

MINDFULNESS - LA MENTE CONSAPEVOLE - LIBRO
Vivere pienamente attraverso una completa conoscenza di sé
di Ellen J. Langer

Ellen Langer ci spiega le prerogative e i vantaggi di uno stato mentale consapevole.
 In questo libro ricco di insegnamenti, consigli, aneddoti e profonde verità, l'autrice mostra come consapevolezza significhi maggior controllo della nostra vita, capacità di inventare soluzioni nuove, possibilità di trasformare le difficoltà in vantaggi, libertà dal pregiudizio, saper attingere a risorse segrete del corpo e della mente.  
 Gran parte della nostra vita mentale si svolge a livello inconsapevole: la consapevolezza è uno stato mentale temporaneo e sfuggevole che si limita per lo più ai momenti di difficoltà.
 Siamo consapevoli, per esempio, quando impariamo ad andare in bicicletta, ma appena presa confidenza subentrano subito automatismi e inconsapevolezza.
 Subentra, così, uno stato mentale passivo, inconsapevole, appunto, che impoverisce la nostra vita: ci siamo privati di quella risorsa fondamentale dell'esistenza che è la consapevolezza.
 Nuova edizione, con una nuova prefazione dell'autrice...

Una Mente Sempre Giovane

Nove chiavi per ritornare vitali, brillanti, acuti e concentrati

di Henry Emmons, David Alter

UNA MENTE SEMPRE GIOVANE
Nove chiavi per ritornare vitali, brillanti, acuti e concentrati
di Henry Emmons, David Alter

Mantenere un’ottima memoria e un cervello sano e brillante: è l’auspicio che tutti ci rivolgiamo pensando a quando saremo in là con gli anni o notando i primi segnali che la nostra mente sta facendo cilecca.
 Ebbene, in realtà è un obiettivo più facile da raggiungere di quanto abitualmente non si creda. Unendo gli esiti della più recente ricerca nell’ambito delle neuroscienze, con gli antichi saperi orientali in merito alla resilienza, alla mindfulness e alle pratiche di riduzione dello stress, Henry Emmons e David Alter mostrano che invecchiare bene, con un cervello sano, vivace e attivo, è a portata di mano. Di più, mostrano che è addirittura possibile far fare dietrofront all’invecchiamento cerebrale e innescare un processo, non farmacologico, di ringiovanimento del cervello.
 Lo spiegano in questo libro che, accogliendo la loro pluridecennale esperienza, traduce i fondamenti degli studi sul cervello in una raccolta di nove lezioni chiave che hanno dimostrato la loro efficacia nel preservare e rafforzare l’acutezza della nostra mente. Con il ricco bagaglio di teorie spiegate in modo semplice e di esercizi pratici per allenare la mente e il cervello, il lettore sarà guidato a vivere con più gioia e a invecchiare con più leggerezza, a prescindere dall’età anagrafica....

Perdere le Cattive Abitudini

Che cosa sono le "brutte" abitudini, qual è la loro origine e come liberarsene una volta per tutte

di Ann Gadd

PERDERE LE CATTIVE ABITUDINI  - LIBRO
Che cosa sono le "brutte" abitudini, qual è la loro origine e come liberarsene una volta per tutte
di Ann Gadd

Perdere le chiavi, rimandare gli impegni, mangiarsi le unghie, russare, arrivare in ritardo, fumare venti sigarette al giorno: sono solo alcuni dei comportamenti comuni a molte persone.
 Talvolta però gli individui in questione nemmeno si accorgono di avere queste "cattive" abitudini, che procurano sicuramente un sollievo temporaneo dall'ansia, ma a lungo andare possono risultare irritanti o nocive. Il libro offre esaurienti delucidazioni in materia e spiega come liberarsi dalle brutte abitudini, ma anche da disturbi ossessivo-compulsivi.
 Spesso, infatti, un comportamento inconscio è la manifestazione fisica di uno stato emotivo di disagio psichico, una dimostrazione che si è spezzato il nostro equilibrio interiore e che sussistono dei problemi. Analizzando un'abitudine possiamo capire perché ci stiamo precludendo la possibilità di essere delle persone sane e felici.
 Indice Ringraziamenti
Introduzione
 Prima Parte -  Che cosa sono le abitudini
 1. Che cosa sono le abitudini e perchè nascono
2. Stress e abitudini
3. Che differenza c'è fra un'abitudine, una dipendenza, e un disturbo ossessivo-compulsivo (DOC)?
4. Come sbarazzarsi delle abitudini
 Seconda parte - Passiamo in rassegna le cattive abitudini più comuni
 5. Il respiro della vita
6. Toh, mangiati questo!
7. Fammelo ancora una volta
8. Comportamenti che si acquisiscono con gli anni 
9. Dire le cose come stanno
10. Brutte abitudini
11. Bambini e capricci
12. Meglio tardi che mai
13. Il gioco che siamo chiamati a giocare
14. Abitudini che fanno male
 Bibliografia...

La Dittatura delle Abitudini

Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle

di Charles Duhigg

LA DITTATURA DELLE ABITUDINI
Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle
di Charles Duhigg

Le abitudini non sono un destino ineluttabile: leggendo questo libro impareremo a trasformarle per migliorare la nostra professione, la collettività in cui viviamo, la nostra vita.
 Come ha fatto un generale americano in Iraq a sedare dei tumulti di piazza con l’aiuto del fast food? Come è riuscito Michael Phelps a ottenere i suoi record mondiali di nuoto con gli occhialini pieni d’acqua? Come è possibile che i pubblicitari riescano a identificare e catalogare le donne incinte prima ancora che lo vengano a sapere i loro mariti? La risposta è una sola: attraverso le abitudini.
 La maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini. E benché, singolarmente prese, non abbiano grande significato, nel loro complesso le abitudini influenzano enormemente la nostra salute, il nostro lavoro, la nostra situazione economica e la nostra felicità.
 Da secoli gli uomini studiano le abitudini, ma è solo negli ultimi anni che neurologi, psicologi, sociologi ed esperti di marketing hanno realmente incominciato a capire in che modo funzionano e, soprattutto, come possono cambiare.
  "Oggi sappiamo perché le abitudini insorgono, come cambiano, e quali sono le ragioni scientifiche dietro i loro meccanismi. Sappiamo come scomporle in più parti per ricostruirle esattamente come le desideriamo. Sappiamo come fare perché le persone mangino di meno, facciano più esercizio, lavorino in maniera più efficiente e conducano una vita più sana. Trasformare un’abitudine non è necessariamente semplice o veloce. E non è sempre facile. Ma è possibile. E capiremo come."
 "Appassionante e interessante... Un’analisi approfondita dei meccanismi che creano le abitudini e di quelli che le cambiano." 
New York Times Book Review
 "Un’analisi affascinante della nostra società patologicamente abitudinaria. Fumiamo, controlliamo costantemente il nostro BlackBerry, scegliamo partner sbagliati... Duhigg mette in luce le ragioni dei nostri comportamenti e mostra come possiamo cambiare, sia come individui sia come istituzioni." 
The Daily
 "Charles Duhigg analizza i rischi connessi al radicamento delle abitudini guidando il lettore lungo un percorso che tocca vari argomenti: dal marketing al management fino ai movimenti per i diritti civili... Una lettura avvincente." 
Newsweek...