Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO
di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza? Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
 O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
 La vita è dura. Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
 Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
 Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone occasioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!
 Dopo una breve introduzione in cui riepiloga i principi già presenti nei suoi precedenti libri, Robert Kiyosaki espone le otto ragioni per cui il Network Marketing può assicurarti un futuro. Egli è un convinto sostenitore del Network Marketing. Come molte persone, in un primo momento era scettico, finché non ha imparato in prima persona ciò che il Network Marketing può fare e lo definisce il ​​business del 21° secolo. 
 Con questo libro Robert Kiyosaki spiega agli imprenditori che per far crescere il proprio business per prima cosa devono crescere loro come persona.
 
  
  ...

Enciclopedia degli Oli Essenziali

di Julia Lawless

ENCICLOPEDIA DEGLI OLI ESSENZIALI
di Julia Lawless

L'affascinante mondo degli oli essenziali è l'argomento di questa singolare enciclopedia: la prima parte è un'introduzione generale alle sostanze aromatiche e illustra il mutamento del loro ruolo nel corso della storia, a partire dalla loro funzione rituale nelle civiltà antiche, attraverso l'alchimia medievale, fino a giungere alle loro attuali applicazioni in aromaterapia, erboristeria e profumeria.
 La seconda parte si presenta come una panoramica di ampio respiro su oltre 600 oli essenziali, organizzata in ordine alfabetico secondo il nome comune delle piante da cui si ricavano gli oli. Le dettagliate informazioni su ciascun olio comprendono l'origine botanica, la tradizione erboristica/popolare, le caratteristiche olfattive, i costituenti principali e il grado di sicurezza, nonché gli impieghi domestici e commerciali.
 Il libro si presta ad un triplice approccio: può essere utilizzato come sintetica guida di riferimento per un'ampia gamma di piante aromatiche e oli essenziali, in modo simile al tradizionale erbario; può servire come manuale per uso individuale, in quanto illustra come impiegare in casa gli oli aromaterapeutici nel trattamento dei disturbi più comuni e per star meglio; può essere letto dall'inizio alla fine come una trattazione di ampia portata sugli oli essenziali, descritti nei loro molteplici aspetti.
 L'interesse di Julia Lawless per oli aromatici risale all'infanzia, quando gli studi della madre, laureata in biochimica, si focalizzarono su di essi. Ha studiato erboristeria occidentale e tibetana ed è membro della Federazione Internazionale di Aromaterapeuti
 window.NREUM||(NREUM={});NREUM.info={"beacon":"bam.nr-data.net","licenseKey":"5acc55311d","applicationID":"52492317","transactionName":"YFZWZUMFWUAEBhEIWlkcYUNYS1taBxcKT0VfQw==","queueTime":0,"applicationTime":205,"atts":"TBFVEwsfSk4=","errorBeacon":"bam.nr-data.net","agent":""}...

La Sacra Sessualità

di Salvatore Brizzi

LA SACRA SESSUALITà
di Salvatore Brizzi

Il testo è stato riveduto e ampliato rispetto all’edizione originale del 2013. In particolare è stato aggiunto il capitolo “Le tre fasi della sessualità nella coppia”.
 Salvatore Brizzi in questo libro – che trae spunto da un suo ciclo di conferenze – mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l’antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro.
 In una sezione decisamente originale del testo, l’autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (eiaculazione precoce, impotenza, frigidità, ecc.) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide.
 "Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell’Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva. Si prendeva la decisione di fare sesso come noi oggi prenderemmo la decisione di andare a messa; con l’intenzione di svolgere un rituale che permette l’avvicinamento a Dio."...

Zero Limits

Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile

di Joe Vitale

ZERO LIMITS
Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile
di Joe Vitale

Sei stressato per il troppo lavoro? Stai facendo del tuo meglio, ma ti accorgi che il successo professionale e la gratificazione personale sono difficili da ottenere? Se ritieni di mettercela tutta ma ti sembra di non andare da nessuna parte, forse il problema è dentro di te, non all'esterno.
 Zero Limits presenta un metodo collaudato ed efficace per uscire dalle limitazioni autoimposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato. Non solo funziona, ma fa meraviglie, sia nel lavoro che nella vita privata, e permette di sperimentare quotidianamente una pienezza e una felicità sorprendenti.
 Immagina di dimenticare tutti gli errori passati, di ricominciare di nuovo senza nozioni preconcette e di vivere una realtà di costante stupore. Immagina cosa succederebbe se tutto fosse possibile. In effetti, tutto è davvero possibile quando guardi il mondo libero da costrizioni mentali. Questa è la chiave che aprirà la tua vita a un nuovo universo di possibilità e di risultati, un universo a Zero Limits.
 Ho'oponopono è un sistema tramandato dalla tradizione hawaiana che purifica da convinzioni, pensieri e ricordi inconsciamente accettati che ti intrappolano e di cui non sei nemmeno consapevole. Adattato ai tempi moderni, è uno strumento straordinario per ripulire la mente da ostacoli e blocchi subconsci che impediscono al destino e al desiderio di prendere il controllo e di aiutarti a trovare modi nuovi e inaspettati per raggiungere ciò che vuoi nella vita.
 "Ho'oponopono è un grande regalo che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità intcriore e di imparare a chiedere che i nostri errori nel pensiero, nella parola, nei fatti e nelle azioni siano corretti in ogni istante. È un metodo che riguarda essenzialmente la libertà, la completa libertà dal passato". 
Morrnah Nalamaku Simeona, Maestra superiore di Ho'oponopono, nominata nel 1983 Tesoro Vivente dello stato delle Hawaii dalla Hongwanji Mission di Honolulu e dal governo delle Hawaii...

Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o

Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono

di Sarah Knight

IL MAGICO POTERE DI SBATTERSENE IL CA**O
Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono
di Sarah Knight

Un irriverente manuale dal quale si impara a mandare i rompi balle a farsi fottere e a smettere di vivere uno stile vita che non ci appartiene. La sorprendente arte di preoccuparsi di meno e ottenere di più.
 Sei stressato, oberato e sopraffatto dalla vita? Stufo di compiacere tutti gli altri prima di compiacere te stesso? Allora è il momento di cominciare a sbattertene il ca**o!
 Pensa solo a quanto potrebbe essere migliore la tua vita se potessi dire di no alle cose di cui davvero non te ne importa nulla e avere più tempo, energia e finanze per dire sì alle cose che meritano.
 “Se vi siete sbattuti troppo per troppe cose e per troppo tempo. Siete strapazzati e straoberati dalla vita. Stressati, ansiosi e magari anche impanicati per tutti i vostri impegni. Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o è per tutti quelli come noi, che lavoriamo troppo, giochiamo troppo poco e non abbiamo mai abbastanza tempo da dedicare alle persone e alle cose che ci fanno davvero felici”.
Sarah Knight
 Se seguirai il Metodo NotSorry per imparare a sbattertene, il tuo spirito sarà alleviato, la tua agenda sarà alleggerita, e il tuo tempo e la tua energia saranno dedicati solo alle cose e alle persone che ti danno gioia. È una cosa che trasforma la vita.
 Leggendo Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o imparerai:
 
 - i semplici criteri da utilizzare per decidere se sbattersi o anche no;
 - come classificare gli sbattimenti in categorie per identificare meglio le noie e le gioie;
 - perché sbattersi per quello che pensano gli altri è il tuo peggiore nemico e come smettere di farlo;
 - i principi di base per sbattertene senza comportarti da stronzo;
 - e ancora molto, molto di più!
  Una volta che avrai cominciato a mettere in atto il Metodo NotSorry per il riordino mentale non avrai più né voglia né bisogno di sbatterti senza motivo.
 Ti dà felicità? Allora continua a sbatterti, costi quel che costi. Ma forse la domanda più pertinente è: Ti crea fastidio? In caso positivo, devi smettere di sbatterti, più veloce della luce. E Sara Knight ti spiega come.
 "Ho sviluppato un programma per riordinare e riorganizzare il vostro spazio mentale sbattendovene il ca**o, dove sbattersene significa non dedicare tempo, energia e/o finanze a cose che non vi fanno felici e non migliorano la vostra vita in modo da avere più tempo, energia e/o finanze da dedicare alle cose che invece lo fanno. Si chiama Metodo NotSorry".
 È in due fasi:
 
 - Decidere quali sono le cose di cui te ne sbatti
 - Sbattersene
  E ovviamente Not Sorry (per nulla spiacente) è come dovresti sentirti quando porti a termine l’impresa.
 Il metodo è piuttosto semplice, e questo libro offre gli strumenti adatti e la giusta prospettiva per utilizzarlo alla perfezione e per migliorare drasticamente la tua esistenza quotidiana.
 In effetti, una volta che avrai cominciato a mettere in atto il Metodo NotSorry non avrai più voglia né bisogno di sbatterti senza motivo....

I Segreti della Mente Milionaria

Il gioco interiore della ricchezza

di T. Harv Eker

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA
Il gioco interiore della ricchezza
di T. Harv Eker

In questo libro, che ha la forza di cambiarti la vita, scoprirai come identificare e rivedere il tuo modello di denaro per aumentare drasticamente il tuo reddito ed accumulare ricchezza.
 Imparerai come l'infanzia e la classe sociale di appartenenza influenzino in modo differente il tuo modo di approciarti alla ricchezza.
 Attraverso regole ben precise e consolidate, che riguardano la gestione della mente nei confronti delle difficoltà in ambito finanziario,T. Harv Eker è diventato milionario da zero in soli due anni e mezzo. Leggilo e diventa ricco anche tu!
 Nella prima parte del libro l'autore spiega come siamo condizionati a pensare e ad agire quando si tratta di denaro e ci consiglia strategie importanti per rivedere il nostro modello mentale.
 Nella seconda parte vengono esaminati i modi in cui pensano le persone ricche, la media borghesia ed i poveri. In questo caso suggerisce 17 azioni che possono portare a cambiamenti permanenti nella vita finanziaria.
 TESTIMONIANZE:
 Robert G. Allen, coautore de L'One Minute Millionaire 
"I Segreti della Mente Milionario svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro".
 Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita 
"Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare".
 John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte,le donne da Venere.
"Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali"....

Il Cibo che Cura

Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie

di Carla Massidda

IL CIBO CHE CURA
Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie
di Carla Massidda

Tutti, prima o poi, abbiamo seguito una dieta. Quello che abbiamo vissuto per qualche tempo per risolvere un problema può diventare un metodo per stare meglio: basta imparare a riconoscere i segnali del nostro corpo e agire di conseguenza.
 Lo scopo di questo libro è fornire al lettore tutti gli strumenti necessari per valutare in autonomia la propria dieta e i propri bisogni, e sapersi regolare in un regime alimentare controllato. L’autrice procede seguendo un iter per punti, sperimentato negli anni:
 
 - Sintomi e riconoscimento del disturbo,
 - Regole alimentari proprie della patologia,
 - Aspetto psicologico che genera la malattia,
 - Gestione emotiva della dieta,
 - Rimedi naturali di supporto,
 - Attività fisica idonea e consigli generali per un corretto stile di vita.
  Si affronteranno inoltre i regimi alimentari collegati alle patologie più comuni, come l’ipercolesterolemia, il colon irritabile, la gastrite, la ritenzione idrica, la cellulite – in un capitolo dedicato all’«alimentazione estetica» – per arrivare alle problematiche alimentari collegate alle intolleranze e alle allergie....

Il Coraggio di Essere Idiota

La felicità secondo Dostoevskij

di Igor Sibaldi

IL CORAGGIO DI ESSERE IDIOTA
La felicità secondo Dostoevskij
di Igor Sibaldi

Come non essere conformisti e vivere comunque felici.
 Igor Sibaldi, maestro di vita sempre più amato anche grazie alla recente notorietà radiofonica, è anche un profondo conoscitore della letteratura russa, traduttore e curatore delle opere di Dostoevskij per Mondadori.
 In questo piccolo libro inspirational unisce per la prima volta le sue competenze e regala al lettore una guida insolita e coinvolgente per vivere una vita libera e autentica.
 I grandi autori sono, da sempre, esperti della felicità: ogni romanzo memorabile racconta di qualcuno che prova a essere felice e che perciò comincia a vivere una storia straordinaria.
 Per i cercatori di felicità le convenzioni sociali, i doveri morali, le ambizioni di cui tanti si accontentano diventano limiti da superare: il mondo intero diventa troppo stretto.
 Così è per il protagonista de L'idiota di Dostoevskij: un giovane principe che a tutti appare ingenuo, ma che in realtà vuole soltanto insegnare a non opporsi ai propri desideri più luminosi. Nulla è più rivoluzionario della felicità, secondo Dostoevskij. E nulla è più tenace della paura di conquistarla. Di questa paura, Dostoevskij indaga le cause più profonde e mostra come vincerla, scoprendo un nuovo modo di intendere l'evoluzione dell'umanità.
 Igor Sibaldi, ne Il coraggio di essere idiota, narra come avvenne questa scoperta, fin dove giunse e cosa occorre per proseguirla oggi.
 "Oggi Dostoevskij è un maître à penser nello stesso senso in cui si può essere maestri di ballo. Insegna a fare passi audaci e acrobazie con l'intuizione, la riflessione, la volontà, il sentimento. Scopo del mio libro è che il lettore impari questo modo dostoevskijano di esplorare. Non essendo un testo di critica, non richiede ai lettori una dimestichezza con l'opera dostoevskijana: chi ne ha letto qualcosa, riconoscerà le fonti; chi non ne sa ancora nulla, imparerà comunque le acrobazie."...

Viaggio Essenziale

Poema psicomagico

di Alejandro Jodorowsky

VIAGGIO ESSENZIALE
Poema psicomagico
di Alejandro Jodorowsky

Un viaggio nella psiche di Alejandro Jodorowsky attraverso 12 poesie psicomagiche fulminanti, intense, magistrali, che lo raccontano nella sua nuda verità, in tutta la gioia e il dolore che l’essere umani comporta.
 È un viaggio nei tremori, nei profumi, nei pianti dello Jodorowsky bambino in un angolo di metropolitana, dentro i canti della nonna, nelle feste di fiamme e negli aromi dei porti promessi.
 È la ricerca dell’essenziale sfida al vuoto di una bandiera ondeggiante nel silenzio, esploso dopo il rombo di tuono di chi è riuscito a dire, finalmente, Basta! alle dinamiche oppressive e alienanti del mondo contemporaneo.
 Ad arricchire l’opera, all'interno della copertina, sono presenti le illustrazioni originali di Matlop, geniale artista cileno.
 Dall'introduzione:
 "Khalil Gibran dice che «la poesia non è un modo di esprimere un’opinione. E un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti». Condivido queste parole, perché la poesia non è tanto il lampeggio di un pensiero astratto quanto il riverbero sonoro di un’emozione che quasi non ci appartiene e però, al tempo stesso, fa parte di noi e si esprime con parole che spesso sembrano non bastarle. E come l’eco dello sconosciuto che ci abita, il quale si esprime anche arrotolandosi al pensiero e divenendo esso stesso pensiero.
 La poesia non è un discorso compiuto in senso stretto, infatti. È piuttosto la forma linguistica che assume un’ispirazione che è sempre collocata all’insegna di un vero e proprio mutamento del pensiero, e che non parte da questo. La poesia, cioè, sollecita e trasforma la forza indagatrice del pensiero in una forma particolare che non è digitale, ma analogica.
 È proprio questo uno dei cardini della poesia di Jodorowsky, ovvero di quel particolare percorso di scrittura - che si differenzia dagli altri per i quali è forse più famoso - che egli stesso ha spesso definito “poesofia”: il momento di congiunzione tra linguaggio immaginale e processo filosofico, l’unione dell’ispirazione col percorso del pensiero, la casualità della poesia che dialoga con l’ordine causale del processo logico del discorso, la sincronicità junghiana che attinge all’inconscio collettivo nella manifestazione del singolo e viceversa."
Antonio Bertoli...

Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

Come invitare la felicità nella vita e renderla durevole autorealizzandosi

di Dario Canil

AVRAH KA DABRA - CREO LA MIA FELICITà
Come invitare la felicità nella vita e renderla durevole autorealizzandosi
di Dario Canil

La felicità esiste, certo che esiste! E diventare felici è la cosa più straordinaria che si possa fare: un dono a sé stessi, agli altri e all’universo intero. È vero che non si possono governare gli accadimenti dell’universo, ma si può sempre imparare a reagirvi in modo opportuno.
 Il mondo non è come sembra, il dualismo non è reale, tutto accade dentro l'individuo. Se diventiamo consapevoli di questo e ci assumiamo totalmente la responsabilità della nostra esistenza, acquistiamo il potere di cambiare ciò che percepiamo (ovvero di modificare ciò che attraiamo) e il modo in cui reagiamo, conseguendo una condizione di perfetta felicità.
 Dopo il grande successo del precedente Avrah Ka Dabra - Creo quel che dico, l’autore, da vent’anni insegnante di sciamanismo, ritorna con un nuovo testo facile da consultare e da utilizzare, proponendoci un piano energetico di alta vibrazione in grado di trasformarci.
 Può un libro rendere felici? Questo lo fa come nessun altro prima d’ora!
 Si tratta di un cammino che ci permetterà di riconoscere la magia dell'Essere, di espandere la nostra coscienza per cogliere il senso profondo e autentico della vita, e di raggiungere la felicità attraverso la piena autorealizzazione.
 Il mondo non è come sembra, il dualismo non è reale, tutto accade dentro l’individuo. Dipende tutto da lui. Come ci si sente è frutto non tanto delle circostanze, quanto dell’interpretazione che si dà a queste circostanze e di come si reagisce a esse.
 Quando si prende coscienza di questo e ci si assume totalmente la responsabilità, si entra nel domino del potere di cambiare tutto ciò che si percepisce (ovvero di modificare ciò che si attrae nella vita) comprese le proprie reazioni.
 L’espansione della coscienza porta a scoprire con più chiarezza il profondo e autentico senso della vita e a realizzare quella felicità che è un diritto di nascita.
 Diventare felici è il dono più straordinario che possiamo fare a noi stessi, agli altri e all'universo intero, e questo libro ci insegna che la via per raggiungere questo obiettivo è accessibile a chiunque vi si avventuri con coraggio e determinazione: dipende tutto da noi....

Risveglio

Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche
di Salvatore Brizzi

Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di « ricordo di sé » che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso.
 Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo.
 Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.
 L'invito dell'autore è di:
 
 - studiare approfonditamente il contenuto del libro
 - applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti
 - svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati
 - divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.
  Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.
 La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società.
 Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche.
 È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta.
 Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà.
 Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta.
 Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno......

La Meraviglia dell'Essere

Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole

di Jeff Foster

LA MERAVIGLIA DELL'ESSERE
Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole
di Jeff Foster

Finalmente in italiano il libro che ha portato Jeff Foster alla fama internazionale... Riconosciuto come una delle 100 persone più influenti nel campo della spiritualità, non è un caso se Jeff Foster continua ad aiutare tantissime persone a trovare la loro strada.
 Risvegliare la propria coscienza e scoprire la vera natura del proprio essere è fondamentale per raggiungere quella serenità che tanti sperano di trovare. "La meraviglia dell'essere" è una guida per ritrovare, al di là delle parole, quell'essenza fondamentale che è accostata al profondo significato della parola "non-dualità". Preparati a vivere un percorso che ti cambierà profondamente e dove, ad un tratto, le parole non ti serviranno più.
 Questo libro, in realtà, è sulla fine della ricerca, la fine della lotta, la fine della sofferenza, la fine dell’idea che siate persone piccole in un mondo grande, in qualche modo separate dalla completezza. Indica una delicata esplosione in qualcosa di molto più potente, molto più gioioso, e molto più semplice di qualsiasi cosa ci fosse stata promessa dagli insegnamenti del mondo. Indica il ritorno a casa.
 Per la prima volta in italiano, questo libro raccoglie in un'edizione congiunta e completamente riveduta i primi due libri di Jeff Foster che lo hanno portato alla notorietà internazionale: Life Without a Centre (Vita senza un centro) e Beyond Awakening (Oltre il risveglio).
 «Questo libro è su ciò che non va e non viene. Indica una possibilità che va al di là dei vostri tentativi di risvegliarvi, della vostra ricerca dell’illuminazione, e delle vostre esperienze di stati di beatitudine, pace, gioia, silenzio e così via; una possibilità che va dritto al cuore di chi siete veramente, al di là di chi ritenete di essere. Indica l’essenza muta oltre le forme effimere di questo mondo, un’essenza che, in ultima analisi, non è separata dalle forme apparenti. E’ questo, nel mio personale sentire, il vero significato della parola “non-dualità”. Non ci vuole tempo per essere ciò che già siete, ma sembra volerci tempo per riconoscere ciò che non siete. Finché servono parole, questo libro vi incontra nel vostro sogno di individualità, per ricordarvi qualcosa che avete sempre saputo. E quando le parole non servono più, beh, è lì che l’avventura comincia davvero...»
 «Per poter funzionare nel mondo sembra necessario ammettere un presupposto di base: che qui ci sia un individuo, una persona. Ma è una supposizione, un’idea, nulla più; non ha realtà più profonda. Una volta compreso questo, il mondo si auto-libera. Sciolti dalla morsa del pensiero, liberati dal peso di "me" e "i miei problemi", una grande pace permea tutto. Liberati da scopi e significati, ogni istante è fine a se stesso, tutto è intrinsecamente significativo, perché ogni istante è tutto ciò che esista o sia mai esistito».
  
"La meraviglia dell’essere" di Jeff Foster è un libro che mi ha affascinato per il suo linguaggio elementare eppure così profondo. Nonostante sia differente dal mio stile, questo sbarbatello trentasettenne londinese mi ha positivamente impressionato per la forza e l’immediatezza con cui trasmette Quello. - Salvatore Brizzi

  
 
 "Ascolta la tua vita. Vedila come il mistero insondabile che è. Nella sua noia e nel suo dolore, non meno che nell’eccitazione e nella gioia: tocca, assaggia, annusa il percorso che ti conduce al suo cuore sacro e nascosto, perché in ultima analisi tutti i momenti sono momenti chiave, e la vita stessa è grazia." - Frederick Buechner
 "Quando ti renderai conto di come tutto sia perfetto, inclinerai la testa all’indietro e riderai verso il cielo." - Il Buddha...
HomeParanormaleLa straordinaria esperienza di pre-morte di George Ritchie

Potrebbero interessarti...



Commenti

La straordinaria esperienza di pre-morte di George Ritchie — 10 commenti

  1. E’ uno dei più toccanti e convincenti resoconti disponibili nella letteratura del genere!

  2. Grazie di Cuore per questo bel articolo.
    Mi conferma molte cose del mio sentire, solo con meno razionalità in modo più semplice che sottoforma di racconto entra meglio nella comprensione ed accettazione.
    Mi da anche gradi spunti di riflessione su me stesso ancora molto preso da matrix che faccio fatica ad essere come vorrei, ma vado avanti.
    Un caro saluto.
    Renzo

  3. Meraviglioso! Avrei voluto leggere il proseguo ovvero come lui ha poi vissuto la sua vita, perche’ l’ha pubblicato dopo tanti anni e se ha avuto la conferma dei 45 anni. Le sue descruzioni mi ricordano cmq molto il film “nosso lar” 🙂 mi ha dato pace grazie

  4. Ho visto il film Nossolar, che strana rappresentazione, chi lo ha visto? Sembra talmente bizzarro che a me personalmente non ha aiutato nel credere che ci sia un passaggio Terra aldilà, anzi.

  5. Che splendido racconto anche io mentalmente rappresento l inferno il purgatorio e il paradiso in un modo simile per me è una conferma a ciò che penso grazie per averlo inserito

  6. Scusate, di quale racconto state parlando, non riesco a leggere, lo riportate qui sotto, vorrei leggere anche io, grazie.

  7. Molto bello come ricordo-racconto, ma molto letterario e non molto diverso dagli altri simili. Vorremmo tutti che fosse vero. Credo di piu’comunque alle esperienze durante i periodi intercorrenti tra la sospensione della vita durante un’intervento operatorio, come per esempio quello di colui che mentre l’operavano in una sala se ne andava in giro per l’ospedale vedendo e poi descrivendo nei dettagli cioe’ che aveva visto e che non avrebbe mai potuto vedere da nessuna posizione se non quella dalla quale ha visto, cioe’ una scarpa su una soglietta esterna di una vetrata verticale della tromba delle scale, quindi invisibile da qualsiasi posizione sia da dentro(vetrocemento) che da fuori, 20 mt dal suolo, solo volando, come in pratica fece lui. La scarpa fu fotografata e presa dai pompieri. Inutile dire che i finestroni in vetro cemento non avevano aperture verso l’esterno. La scarpa cadde dal terrazzo all’ultimo piano dell’ospedale posandosi su quella soglietta, un’infermiere la perse e poi confermo’. L’aveva appoggiata sul parapetto in travertino per allacciarla.
    Tutto questo fu spiegato dopo grazie ad un dottore che dava credito alle esperienze di premorte.
    La scarpa sulla soglietta non poteva essere vista da nessun posto interno o esterno dell’ospedale, ma forse solo da un’elicottero, che non poteva agire in quel cortile dato che non c’era spazio sufficiente.
    Ho trovato questo il caso piu’suggestivo e veritiero di una esperienza di NDE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Paranormale"

Libri e varie...

La Vita Oltre la Vita

Nuova edizione aggiornata

di Raymond A. Moody

LA VITA OLTRE LA VITA - LIBRO
Nuova edizione aggiornata
di Raymond A. Moody

Un libro pieno di testimonianze, che riporta fatti realmente vissuti dai protagonisti.
 Esiste una vita dopo la vita? 
 In quale forma?
 A queste domande eterne e inevitabili Raymond A. Moody risponde in modo nuovo, basandosi su racconti e testimonianze di persone che dopo aver "vissuto" la morte hanno potuto riferire le loro esperienze.
 Per molti di loro la condizione di pre-morte ha cambiato profondamente il modo di concepire la propria esistenza, ampliando gli orizzonti di conoscenza e stimolando la riflessione sui fini ultimi dell'uomo.
 La loro esperienza si configura così come una grande avventura intellettuale e spirituale, all'incrocio fra scienza, religione e filosofia.
 Con un’introduzione di Eben Alexander e una nuova postfazione, a quarant’anni della prima edizione viene ripubblicato il bestseller di Raymond Moody, che ha avuto milioni di lettori in tutto il mondo....

Viaggi ai Confini della Vita

Le esperienze di pre-morte ed extra-corporee in Oriente e Occidente: un'indagine scientifica

di Ornella Corazza

VIAGGI AI CONFINI DELLA VITA  - LIBRO
Le esperienze di pre-morte ed extra-corporee in Oriente e Occidente: un'indagine scientifica
di Ornella Corazza

L'Uomo non ha Corpo distinto dalla sua Anima; perché quello che è chiamato Corpo è una porzione dell'Anima distinta dai cinque sensi, i punti d'ingresso principali all'Anima in quest'epoca.
 William Blake
 Le esperienze di pre-morte, dette NDE dall'acronimo inglese che sta per Near Death Experience, affascinano tutti, dai teologi ai sociologi, dai filosofi ai neuroscienziati, perché ripropongono interrogativi che l'uomo si pone da sempre: chi siamo?
 Che ne è della vita dopo la morte? Dio esiste? Che rapporto c'è tra anima e corpo?
 In questo libro innovativo, caratterizzato da una prospettiva transculturale, Ornella Corazza introduce a una nuova comprensione dei fenomeni legati a queste straordinarie esperienze, mostra il loro impatto sulla persona e sulla sua vita, e discute le spiegazioni scientifiche, e non, dominanti.
 Per invitarci infine a ristabilire una connessione più profonda con noi stessi e la nostra natura fisica, poiché non solo abbiamo, ma siamo il nostro corpo....

La Verità nella Luce

Una indagine su 300 casi di «ritornati» dall'aldilà

di Elizabeth Fenwick, Peter Fenwick

LA VERITà NELLA LUCE
Una indagine su 300 casi di «ritornati» dall'aldilà
di Elizabeth Fenwick, Peter Fenwick

Una indagine su 300 casi di "ritornati" dall'Aldilà. Le esperienze pre-morte affascinano perché ci permettono di intravedere che cosa ci aspetta oltre la vita.
 Gli scienziati sono molto interessati a questi fenomeni, che sembrano svolgersi secondo determinate modalità; ciò suggerisce che essi fanno parte di una esperienza umana comune a tutti, che utilizza la struttura di normali processi cerebrali.
 Si tratta, semplicemente, del "prodotto" di un cervello morente? Ci insegnano qualcosa sulla vita dopo la morte? Oppure, se non altro, ci mostrano qualcosa sui probabili processi della morte e dei momenti del trapasso?
 Peter Fenwick, un eminente clinico esperto in casi di pre-morte e Presidente dell'Associazione Internazionale per gli Studi sulla Pre-Morte in Gran Bretagna, ha ricevuto centinaia di lettere da persone di tutte le età impegnate nei più diversi percorsi della vita.
 Praticamente tutti avevano due cose in comune: la certezza che ciò che avevano provato era vero e una totale libertà dalla più grande tra la paure umane, la paura della morte.
 In questa opera appassionante - che contiene molte testimonianze dirette - il Dottor Fenwick analizza più di 300 casi di pre-morte per vedere fino a che punto la scienza possa fornire una risposta al mistero che essi ci presentano, e cosa possiamo imparare là dove la scienza non può andare oltre....

La Luce Oltre la Vita

Cosa succede quando si muore

di Raymond A. Moody

LA LUCE OLTRE LA VITA
Cosa succede quando si muore
di Raymond A. Moody

Che cosa accade quando si muore? Si cessa semplicemente di vivere, senza lasciare nulla a ricordo del nostro passaggio terreno? Si viene resuscitati da un Essere Supremo oppure si ritorna alla vita, come credono gli indù, nella forma di animali o di altri uomini? Oggi non siamo più vicini a una risposta a questi interrogativi di quanto lo fossero migliaia di anni fa gli uomini dell'antichità. Tuttavia, proseguendo gli studi e le ricerche iniziate con La vita oltre la vita, Raymond A, Moody ha individuato persone che hanno vissuto una "esperienza di premorte".
 Tali persone si sono trovate sul punto di morire e di questa esperienza hanno riportato immagini miracolose, immagini di un altro mondo, di un mondo ricco di amore e comprensione. Al ritorno da questo singolare viaggio non sono più le stesse, abbracciano in pieno la vita ed esprimono la convinzione che conoscenza e amore siano le cose più importanti. Sono qui raccolte le testimonianze di chi ha compiuto questa suprema esperienza, di chi ha varcato la soglia misteriosa che ci separa dall'Aldilà: una risposta di speranza agli interrogativi che l'uomo si pone.
Dall'anticipazione:
Le testimonianze di quanti si sono trovati sulla soglia di una vita luminosa che si apre dopo la transitoria esperienza della morte. Una risposta di speranza agli interrogativi escatologici che l'uomo da sempre si pone.
Le cose intorno a noi nascondono una realtà più profonda dove il tempo e lo spazio abituali perdono il senso ... 
è il mondo dei NUOVI MISTERI...

Conversazioni sull'Aldilà

Il segreto della vita dopo la vita

CONVERSAZIONI SULL'ALDILà - DVD
Il segreto della vita dopo la vita

Dal Libro Bestseller "Milioni di Farfalle" un DVD imperdibile sul significato della Vita e della Morte
 C'è vita oltre la vita? Quali implicazioni potrebbe avere questa risposta sulla nostra quotidianità e il mondo come lo conosciamo?
 «L’aldilà esiste»: parola di neurochirurgo.
Eben Alexander, affermato medico di Harvard, racconta la sua incredibile esperienza di vita oltre la vita.
 “Mi ritrovai in un mondo completamente nuovo. 
Il mondo più bello e più strano che avessi mai visto.“
  Queste sono le parole utilizzate da Eben Alexander, neurochirurgo e professore alla Medical School dell’università di Harvard per descrivere il Paradiso.
 Il professor Eben Alexander era sempre stato scettico circa la vita ultraterrena e i racconti di esperienze extracorporee dei suoi pazienti. Ma, dal 2008 la sua opinione è radicalmente cambiata.
 Nel 2008 ha contratto una rara forma di meningite e per sette giorni è entrato in coma profondo che ha azzerato completamente l’attività della sua corteccia cerebrale. In pratica il suo cervello si è completamente spento, eppure una parte di lui era ancora vigile e ha intrapreso uno straordinario viaggio verso il Paradiso. Al suo risveglio il dottor Alexander era un uomo diverso, costretto a rivedere le sue posizioni profondamente razionali sulla vita e sulla morte: esiste una vita oltre la vita, esiste il Paradiso ed è un luogo d’amore e meraviglia.
 La sua storia è finita sulla copertina di Newsweek e in un bestseller, Milioni di farfalle (Proof of Heaven), dove racconta il suo personale viaggio verso il Paradiso, luogo d’amore assoluto e meraviglia. Il video, curato da Raymond Moody, autore del lavoro pionieristico sulle esperienze di pre-morte, costituisce l’eccezionale testimonianza di questa esperienza.
 
 Guardai subito 2 Video esclusivi estratti dal DVD, in anteprima!...

Esperienze Pre-Morte

Un approccio antroposofico

di Candida Gentile Prevato

ESPERIENZE PRE-MORTE
Un approccio antroposofico
di Candida Gentile Prevato

Questo saggio offre uno strumento per comprendere il senso delle enigmatiche esperienze di pre-morte, cioè da soggetti in bilico tra la vita e la morte.
 L'autrice dimostra la loro autenticità con uno sguardo insolito, scegliendo di non fermarsi alle conoscenze consolidate di medicina e psicologia ufficiale.
 Analizza le esperienze attraverso la Scienza Antroposofica, in grado di chiarire che cosa succede quando il legame tra la propria coscienza e il sistema neurosensoriale si spezza....

Schegge di Eternità

Esperienze di condivisione nel passaggio da questa all'altra vita

di Raymond A. Moody, Paul Perry

SCHEGGE DI ETERNITà  - LIBRO
Esperienze di condivisione nel passaggio da questa all'altra vita
di Raymond A. Moody, Paul Perry

Raymond Moody raccoglie in questo libro le esperienze straordinarie di quanti si sono trovati al capezzale di una persona in punto di morte o, semplicemente, hanno vissuto da lontano la perdita di una persona cara.
 Costoro, in molti casi, hanno apparizioni o fanno sogni, che pur nella diversità, hanno alcuni elementi comuni: spesso vedono una luce calda e abbagliante, la loro dimensione dello spazio viene completamente stravolta, e sperimentano una proiezione extracorporea; condividono alcuni episodi della vita della persona appena deceduta e scorgono esseri o luoghi ultraterreni, immersi in una specie di nebbia.
 Tutti elementi che lo stesso autore ha appurato personalmente, in compagnia dei suoi fratelli, quando è morta la madre. Sono molte le persone che hanno avuto "esperienze di morte condivisa", eppure resta un fenomeno difficilmente definibile.
 Le persone che le sperimentano si trovano in condizioni molto diverse: possono essere vicine o lontane fisicamente, possono essere parenti, amici ma anche medici o infermieri che assistono colui che sta passando a un'altra vita.
 Moody non dà risposte certe, ma ipotizza che nel nostro cervello ci sia un modulo che ci permette di metterci in contatto con il divino, e che non sappiamo come attivare volontariamente. Forse una forma di telepatia, forse un'altra forma di comunicazione che non riusciamo ancora a dimostrare scientificamente....

Ho Assaggiato il Paradiso

Dal coma al risveglio, da malato a guaritore

di Mario Della Torre

HO ASSAGGIATO IL PARADISO
Dal coma al risveglio, da malato a guaritore
di Mario Della Torre

Mario è un pubblicitario che un giorno subisce uno spaventoso incidente stradale. Mentre il suo corpo devastato lotta fra la vita e la morte, ha una NDE (Near-Death Experience, o esperienza di premorte): assaggia, per così dire, il Paradiso, quello che c'è "dopo".
 Uscito dal coma e superata una serie di dolorose operazioni, si accorge che non solo la sua concezione della vita è profondamente cambiata, ma anche di essere diventato un guaritore. Difficile dire se a guarire i suoi pazienti sia più l'energia che gli fluisce dalle mani, o quella che egli infonde in essi condividendo il suo nuovo modo di vedere l'esistenza umana: un percorso di responsabilità personale e di gioiosa fusione con un Tutto benevolo, che ci viene incontro, se solo lo vogliamo.
 La resilienza è una proprietà dei metalli che, sottoposti a tensione, riprendono in seguito la loro forma originaria. Il termine si è esteso allo studio degli esseri umani che, sottoposti a situazioni di grande difficoltà (sia fisiche che psicologiche), mostrano di saperne uscire più forti di prima. La resilienza non è solo una qualità innata, ma è qualcosa che tutti possiamo imparare a sviluppare.
 Quella che avete in mano è l'autobiografia di un uomo straordinariamente resiliente, che esce più forte e interiormente più ricco dall'esperienza di un devastante incidente stradale e dal coma che ne segue: si scopre capace di guarire non solo se stesso, ma anche gli altri, sia per imposizione delle mani sia insegnando loro un metodo di autoguarigione che passa attraverso strategie profonde di cambiamento interiore....

La Luce degli Angeli

Il ruolo degli angeli nelle esperienze di pre-morte nel commosso racconto di chi è tornato alla vita

di Glennyce S. Eckersley

LA LUCE DEGLI ANGELI
Il ruolo degli angeli nelle esperienze di pre-morte nel commosso racconto di chi è tornato alla vita
di Glennyce S. Eckersley

In questa originale antologia di commoventi racconti e testimonianze di prima mano si narrano gli eventi straordinari di cui sono stati protagonisti coloro che hanno vissuto esperienze di pre-morte, nonché i loro amici e parenti. 
 Non solo la confortante presenza degli angeli, con la loro inconfondibile fragranza, rassicura chi ha varcato la soglia dell'aldilà per poi ritornare alla vita, ma simultanee visioni dell'amorosa assistenza angelica consolano chi, al capezzale del proprio caro morente, lo vede affidato alle premurose cure celesti. 
 Apparendo in sogno gli angeli rincuorano chi piange la scomparsa di un familiare, attenuando con immagini di infinita pace e ineffabile serenità il dolore del lutto....

Ritorno dall'Aldilà

La vera storia di un uomo morto due volte e delle grandi rivelazioni che ha ricevuto

di Paul Perry, Dannion Brinkley

RITORNO DALL'ALDILà
La vera storia di un uomo morto due volte e delle grandi rivelazioni che ha ricevuto
di Paul Perry, Dannion Brinkley

Nel 1975 Dannion Brinkley fu colpito a morte da un fulmine e quando si risvegliò ventotto minuti dopo nella camera mortuaria, niente era più lo stesso.
 Durante quei ventotto minuti aveva penetrato il confine tra la vita e la morte, si era trovato al cospetto di tredici angeli che gli avevano svelato 117 rivelazioni sul futuro.
 Negli anni seguenti, cento di queste anticipazioni si sono avverate. E in Ritorno dall'Aldilà, Dannion Brinkley condivide il racconto della sua formidabile esperienza, rivelando le verità occulte sulla vita dopo la morte, da intendere come linee guida per vivere la vita oggi.
 "La più incredibile e completa esperienza di pre-morte delle oltre ventimila che ho esaminato."
 Raymond Moody, autore di La Vita oltre la Vita
 "Ritorno dall'Aldilà è il resoconto più dettagliato e straordinario di un'esperienza di pre-morte che io abbia mai letto. Dannion Brinkley offre una visione convincente di che cosa e come è morire e, soprattutto, come vivere. La storia di Brinkley è un omaggio allo spirito umano."
 Dr. Melvin Morse, autore di Trasformati dalla luce e Più vicini alla luce...

La Vita Oltre la Vita

Nuova edizione aggiornata

di Raymond A. Moody

LA VITA OLTRE LA VITA - LIBRO
Nuova edizione aggiornata
di Raymond A. Moody

Un libro pieno di testimonianze, che riporta fatti realmente vissuti dai protagonisti.
 Esiste una vita dopo la vita? 
 In quale forma?
 A queste domande eterne e inevitabili Raymond A. Moody risponde in modo nuovo, basandosi su racconti e testimonianze di persone che dopo aver "vissuto" la morte hanno potuto riferire le loro esperienze.
 Per molti di loro la condizione di pre-morte ha cambiato profondamente il modo di concepire la propria esistenza, ampliando gli orizzonti di conoscenza e stimolando la riflessione sui fini ultimi dell'uomo.
 La loro esperienza si configura così come una grande avventura intellettuale e spirituale, all'incrocio fra scienza, religione e filosofia.
 Con un’introduzione di Eben Alexander e una nuova postfazione, a quarant’anni della prima edizione viene ripubblicato il bestseller di Raymond Moody, che ha avuto milioni di lettori in tutto il mondo....

Viaggi ai Confini della Vita

Le esperienze di pre-morte ed extra-corporee in Oriente e Occidente: un'indagine scientifica

di Ornella Corazza

VIAGGI AI CONFINI DELLA VITA  - LIBRO
Le esperienze di pre-morte ed extra-corporee in Oriente e Occidente: un'indagine scientifica
di Ornella Corazza

L'Uomo non ha Corpo distinto dalla sua Anima; perché quello che è chiamato Corpo è una porzione dell'Anima distinta dai cinque sensi, i punti d'ingresso principali all'Anima in quest'epoca.
 William Blake
 Le esperienze di pre-morte, dette NDE dall'acronimo inglese che sta per Near Death Experience, affascinano tutti, dai teologi ai sociologi, dai filosofi ai neuroscienziati, perché ripropongono interrogativi che l'uomo si pone da sempre: chi siamo?
 Che ne è della vita dopo la morte? Dio esiste? Che rapporto c'è tra anima e corpo?
 In questo libro innovativo, caratterizzato da una prospettiva transculturale, Ornella Corazza introduce a una nuova comprensione dei fenomeni legati a queste straordinarie esperienze, mostra il loro impatto sulla persona e sulla sua vita, e discute le spiegazioni scientifiche, e non, dominanti.
 Per invitarci infine a ristabilire una connessione più profonda con noi stessi e la nostra natura fisica, poiché non solo abbiamo, ma siamo il nostro corpo....