Antibiotici? No, Grazie!

Perché la farmacoresistenza è un problema? Le alternative naturali agli antibiotici

di Gabriele Graziani, Luciano Graziani

ANTIBIOTICI? NO, GRAZIE!
Perché la farmacoresistenza è un problema? Le alternative naturali agli antibiotici
di Gabriele Graziani, Luciano Graziani

L'era degli antibiotici sta per finire. I batteri stanno diventando sempre più resistenti e rendono inefficace l'azione di questi farmaci. La resistenza agli antibiotici sarà la nostra nuova piaga? Quanto dobbiamo allarmarci?
In questa guida pratica gli esperti in farmacologia Luciano e Gabriele Graziani ci illustrano le caratteristiche di questo fenomeno conosciuto con il nome di farmacoresistenza: non sono solo i batteri, infatti, a resistere ai farmaci, ma anche altri agenti patogeni infettanti come certi virus e parassiti.
Gli autori ci spiegano il motivo per cui molti antibiotici vengono prescritti inutilmente, quali sono le conseguenze del loro impiego sempre più massiccio nell'industria alimentare e perché negli ultimi 30 anni le scoperte scientifiche in questo campo si siano fermate.
Vengono presentate anche le terapie alternative con antibiotici naturali quali come l'argento colloidale e i batteriofagi. Completano l'opera la tabella degli antibiotici di uso più frequente e un utilissimo glossario....

PRK-1U Deus - Ex Machina

Per la vita eterna

di Grigori Grabovoi

PRK-1U DEUS - EX MACHINA
Per la vita eterna
di Grigori Grabovoi

Praticando i metodi di Grigori Grabovoi, l'uomo può sviluppare infinite facoltà della mente e della coscienza, e arrivare all'accesso dell'informazione direttamente dalla rete informatica Cosmica.
Può saper guarire, pilotare la realtà, gli eventi della vita e infine vivere eternamente. Il suo insegnamento include centinaia di opere spirituali, scientifiche e didattiche, che sono registrate presso l'ufficio del diritto di autore della libreria del congresso degli Stati Uniti. I risultati notificati della sua scienza (attraverso la chiaroveggenza) sono raccolti in tre volumi con il titolo "La pratica del pilotaggio, la via della salvezza''. L'insegnamento di Grigori Grabovoi è una simbiosi unica di spiritualità, religione e scienza. L'importanza del suo insegnamento pratico sta nell'assoluta praticità e rapidità del raggiungimento del risultato.
"Il compito principale della nuova medicina è l'immortalità di ogni essere umano."
Dott. Grigori Grabovoi
Deus Ex Machina — il modo di dire che trae origine dal teatro greco e che significa; l'arrivo improvviso di una forza superiore finora estranea, in grado di cambiare lo stato delle cose e risolvere la storia.
Una raccolta degli insegnamenti di Grigori Grabovoi sul dispositivo tecnico da lui creato -PKR-1U — che supporterà la nostra concentrazione e focalizzazione, per la realizzazione dei nostri intendimenti, obbiettivi e creazioni, per la realizzazione della vita eterna di tutti....

I Consigli dell'Angelo

Cartine cm. 4x4,5 contenute in una scatola a forma di piramide

di Giuditta Dembech

I CONSIGLI DELL'ANGELO
Cartine cm. 4x4,5 contenute in una scatola a forma di piramide
di Giuditta Dembech

Un mazzettino di 33 cartine degli angeli che consentono di migliorare la propria vita, sviluppando il pensiero positivo. Ogni carta contiene un consiglio, un seme di luce che ci guiderà nella giornata....

Angeli e Numeri

Il significato di 111, 123, 444 e altre sequenze di numeri

di Doreen Virtue

ANGELI E NUMERI
Il significato di 111, 123, 444 e altre sequenze di numeri
di Doreen Virtue

Ti capita mai di incontrare ripetutamente un numero o una sequenza di numeri? Magari ti sarai detto che si tratta di un "caso", di una coincidenza. Cosa penseresti invece se ti dicessi che quei numeri sono messaggi che gli angeli cercano di farti arrivare?
Infatti, uno dei modi più comuni con cui gli angeli comunicano con noi è mostrandoci sequenze ripetitive di numeri.
Angeli e Numeri ti spiega chiaramente come interpretare i messaggi che i tuoi angeli ti inviano sotto forma di sequenze numeriche (da 0 a 999) ripetute nei numeri di telefono, sulle targhe, nelle ricevute, sugli orologi e così via.
Tieni questa guida di riferimento in borsa o nel cassetto della scrivania in modo da sapere, in ogni momento, che cosa vogliono farti sapere i tuoi angeli....

Curarsi con la Candeggina?

Guida pratica al metodo Ruffini, per trattare oltre 100 malattie con meno di un euro

di Gilberto Ruffini, Valerio Droga

CURARSI CON LA CANDEGGINA?
Guida pratica al metodo Ruffini, per trattare oltre 100 malattie con meno di un euro
di Gilberto Ruffini, Valerio Droga

Grazie alle enormi potenzialità dell'ipoclorito di sodio, anche con una sola applicazione si può dire addio a oltre 100 malattie di pelle e mucose, spesso insidiose e resistenti ai metodi tradizionali: dalle micosi di pelle e unghie alla candida e papillomavirus, dall'herpes al fuoco di S.Antonio, dal piede diabetico infetto alle punture di vespe, ustioni di meduse, ferite e scottature domestiche.
Il manuale ufficiale del Metodo Ruffini è volutamente friendly e adatto a tutti, scritto dal suo fondatore, Gilberto Ruffini, medico ematologo, e dal giornalista Valerio Droga.
E' un manuale pratico: spiega come applicare l'ipoclorito a ciascuna delle patologie in elenco, come diluirlo in giusta percentuale e conservarlo, dove acquistarlo, ma anche come poterlo usare per l'igiene personale quotidiana e per disinfettare gli ambienti domestici, con l'aggiunta di un breve capitolo dedicato alla cura dei nostri amici a quattro zampe.
A impreziosire la pubblicazione, un approfondimento della naturopata Patrizia Marini, la testimonianza professionale della ginecologa Elena Villani e quelle di oltre 50 utenti.
Un titolo decisamente provocatorio per illustrare come agisce il metodo messo a punto dal dottor Ruffini.
Dalla premessa - Curarsi con la candeggina?:
"No, la risposta alla domanda posta dal titolo del libro è no, non ci si può curare con la candeggina. La candeggina è fuor di dubbio un ottimo igienizzante per la casa ma una cura è un'altra cosa. Può forse anche uccidere i germi responsabili di una infezione, ma gli effetti collaterali potrebbero superare i benefici: resta quindi una sostanza pericolosa per l'uomo, attribuirle un potere curativo sarebbe senz'altro un errore.
E allora perché questo titolo? In realtà si tratta di una provocazione, perché questa è proprio l'accusa più comune storicamente rivolta al dottor Ruffini, medico chirurgo ematologo, padre dell'omonimo metodo, che cura oltre cento patologie delle mucose e della pelle con l'ipoclorito di sodio, una molecola presente nella comune candeggina ma da essa ben diversa: nella candeggina, infatti, oltre all'ipoclorito di sodio, vi sono anche altre sostanze, magari utili per l'igiene della casa ma non certo per la salute dell'uomo.
Dunque, che vi piaccia o no, questo titolo è una trappola, nella quale - dovrete ammetterlo - siete caduti, almeno se vi trovate a leggere queste righe: incuriosirvi era il nostro primo obiettivo, per presentarvi questo metodo. Il secondo fine è quello di illustrarvi come esso agisca e quali patologie riesca a curare, quindi arriviamo al terzo obiettivo: aiutarvi a guarire. Se riusciremo in quesato intento potremo dirci pienamente soddisfatti del nostro lavoro."...

Instant Influence

Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!

di Michael V. Pantalon

INSTANT INFLUENCE
Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!
di Michael V. Pantalon

Vuoi motivare i tuoi collaboratori ad essere più produttivi, convincere i tuoi clienti a scegliere i tuoi prodotti o servizi, incoraggiare le persone attorno a te a prendersi cura del loro benessere, o cambiare e migliorare tu stesso? Si? Allora questo è il libro giusto per te.
Lo psicologo Michael Pantalon ti spiega come poter influenzare e facilitare chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi.
Elaborato in oltre 30 anni di ricerche, il metodo del Dr Pantalon può generare piccoli e grandi cambiamenti in ciascuno di noi, facilitando chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi... il tutto in circa 7 minuti!
Andando a lavorare sulle motivazioni personali che innescano il cambiamento, il Dr Pantalon ti porta a trovare la scintilla del "sì" al cambiamento anche quando la risposta sarebbe apparentemente un "no".
È il metodo, scientificamente provato, per ottenere risultati immediati e direttamente applicabile sia al mondo del lavoro che nell'ambito personale....

Tecniche per la Vita Eterna - Volume 1 - Teoria

I sistemi e le metodologie di Grigori Grabovoi

di Angelo Vitale

TECNICHE PER LA VITA ETERNA - VOLUME 1 - TEORIA
I sistemi e le metodologie di Grigori Grabovoi
di Angelo Vitale

Il primo libro al mondo che racchiude in sé tutta la tecnologia di guarigione del fisico russo Grigori Grabovoi. Di grande aiuto per l'evoluzione personale, allo stesso tempo ci farà conoscere la vera struttura dell'uomo per capirne l'importanza nello schema cosmico.
Questo universo eterno è stato costruito secondo un criterio di perfezione che, nella Tecnologia per la Vita Eterna di Grigori Grabovoi, è presente anche all'interno dello schema umano.
Un percorso di ripristino di questo livello di perfezione attraverso gli strumenti di gestione della realtà che sono anima, spirito, coscienza, percezione e intelletto.
Attraverso questi elementi, l'uomo è in grado di costruire una vita basata sullo stesso livello di armonia e salvezza presente nello schema originario del mondo.
La riproduzione di quello schema divino quantistico nella gestione della realtà, permetterà all'individuo di modificare i campi informativi presenti in essa e di crearne di nuovi.
Queste tecniche di espansione della coscienza porteranno le generazioni a un livello cellulare in cui non vi sia spazio per l'invecchiamento e la morte fisica. Con la Tecnica per la Vita Eterna, ogni ripristino è possibile, ogni guarigione è possibile, ogni ringiovanimento è possibile....

I Registri Akashici

Dischiudi la saggezza, l'energia e l'infinito potere dell'universo

di Sandra Anne Taylor

I REGISTRI AKASHICI
Dischiudi la saggezza, l'energia e l'infinito potere dell'universo
di Sandra Anne Taylor

Un libro che ci insegna ad accedere ai registri akashici e a utilizzare questa potente fonte di informazione per il cambiamento, la guarigione e la realizzazione di sé.
Secondo la tradizione teosofica e antroposofica di H.P. Blavatsky e di Rudolph Steiner, i registri akashici sono un compendio di tutti gli atti, i pensieri, le emozioni dell'umanità, e si trovano in una dimensione sovrasensibile conosciuta come piano eterico.
Viaggiando lungo l'eterna linea del tempo in essi dispiegata, possiamo acquisire la capacità di trasformare le nostre vite, di guarire dai traumi e di realizzare pienamente noi stessi.
Sandra Anne Taylor ci insegna a comprenderli e ad interagire con essi per attingere il loro eterno potere; a riscrivere le nostre vite passate, in modo da modificare l'influenza che esse esercitano sul nostro presente; a utilizzarli per espandere i nostri talenti e le nostre capacità; a programmare gli eventi futuri.
In altre parole, potremo finalmente vivere una vita piena di felicità e di gioia....

La Biologia e il Senso della Malattia - Volume 2

di Gerard Athias

LA BIOLOGIA E IL SENSO DELLA MALATTIA - VOLUME 2
di Gerard Athias

L'interpretazione della malattia attraverso il profondo legame che unisce la biologia al piano simbolico secondo volume.
Il malato e il paziente:
"Essere malati, per quanto attiene alla medicina, significa essere identificati con un insieme di sintomi che l'istituzione medica cerca di far regredire o sparire.
Questo vuol dire ricondurre continuamente l'individuo a una norma. La malattia appare così come uno scostamento dalla norma.
Il primo interrogativo fondamentale che dobbiamo porci può essere formulato in questi termini: "Solo la medicina è in grado di definire quale sia la norma?".
In qualunque caso, le norme non sono universali. Il confronto dei dati fisiologici in gruppi umani differenti ci mostra che quelle che gli europei considerano malattie gravi sono sopportate senza troppi problemi da altre etnie del mondo. Questi fenomeni si spiegano con certi modi di vivere e di adattarsi all'ambiente.
Il secondo interrogativo potrebbe essere: "Esistono dei metri di giudizio obiettivi per valutare cosa è normale e cosa è patologico?".
Inoltre, va anche detto che la malattia non è il malato. La malattia è vissuta dall'individuo nella sua interezza e non solamente dall'organo affetto. "Essere malati, per l'uomo, significa davvero vivere un'altra vita, anche nel senso biologico del termine." Perché e in quali casi non si ama la propria vita? È questo tema che sarà interessante capire.
Essere malati significa fare esperienza di una forma di vita che, seppure indebolita, consente di avere una La biologia e il senso della malattia - Volume 2 coscienza dell'esistenza che a volte manca in chi si ritiene o si sente normale.
Essere malati significa provare uno sfasamento tra un approccio "morboso" alla malattia, molto spesso espressione del punto di vista della medicina, e di una società preoccupata di valutare le prestazioni e la comprensione interiore della malattia, che fa parte dell'economia della vita.
Come non prendere sul serio la domanda posta da Nietzsche nella prefazione a La gaia scienza: "E per quanto concerne la malattia, non saremmo forse quasi tentati di chiederci se di essa in generale possiamo fare a meno?".
La malattia in realtà è l'esperienza di una trasformazione di sé che prende la forma di un sintomo fisico o psichico."...

Non Penso Dunque Sono

Liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della tua mente

di Andrea Magrin

NON PENSO DUNQUE SONO
Liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della tua mente
di Andrea Magrin

Questo libro offre la possibilità reale di capire i meccanismi che creano la sofferenza e spiega come sradicarla in modo scientifico.
Grazie al sistema in 6 passi descritto è possibile portare alla luce e trasformare tutto ciò che ti impedisce di vedere ciò che sei realmente: un essere infinito. Il libro è un vero e proprio manuale per ottenere pace oltre ogni immaginazione e per conoscere ciò che si nasconde al di là della mente. Sarà un'esperienza fantastica!
"Spiegare queste cose, farle comprendere alla mente razionale, è come spiegare ad un cieco che cos'è il colore rosso, ecco perché quello che voglio fare con questo libro non è darti una teoria fine a sé stessa, ci sono librerie piene zeppe di spiegazioni e storie: quello che voglio fare è portarti nel mio mondo e farti toccare con mano quello che ti ho promesso; vorrei farti sperimentare il tutto ad un livello incomprensibile per la mente, ecco perché usciremo dalla mente.
È vero, un cieco non può capire perfettamente cosa è il colore rosso, ma se tutto d'un tratto riacquistasse la vista? Se ad un tratto vedesse per la prima volta la "realtà"? Sarebbe di sicuro un'esperienza mozzafiato. È per questo che non vedo l'ora che tu scopra il tesoro nascosto nel libro che hai tra le mani in questo momento. Molte sono le persone che si stanno affacciando a questa nuova realtà e ti dico con immensa commozione che siamo i pionieri di questa nuova conoscenza: siamo i primi, coloro i quali pianteranno i semi per un'umanità diversa. E' talmente veloce quello che sta succedendo che ne saremo travolti in pieno."...

Ho'Omana

Il grande libro di Huna, lo sciamanismo hawaiano

di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

HO'OMANA
Il grande libro di Huna, lo sciamanismo hawaiano
di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

Ho'Omana è una via per ritrovare pace e armonia nella nostra vita, per far splendere la nostra luce e riscoprire la felicità. La conoscenza di Ho'omana insegna che la gioia, l'armonia e la pace sono in noi e iniziano da noi.
Lo sciamanismo hawaiano o spiritualità Ho'omana (giunta recentemente in Occidente con il nome di Huna) non è una dottrina strutturata in regole e dogmi, ma è un modo di essere basato sul riconoscere, attraverso la pratica e l'esperienza, ciò che è più efficace per noi. Si tratta di un sistema estremamente pratico che, nella sua forma più pura, permette a una persona di entrare in connessione consapevole e duratura con la sua più alta saggezza interiore.
La tradizione di Ho'omana ci offre dunque una filosofia di vita profondamente armonica, consapevole della necessità di recuperare l'equilibrio originario in ogni settore della nostra vita, e si basa sulla consapevolezza dell'Amore come origine di tutto, con la visione dell'umanità, della natura e del divino come parti equilibrate della stessa comunità cosmica: Tutto è Uno, l'Uno è Amore, Tutto è Amore che evolve in direzione di se stesso. 
"Serge Kahili King nel suo libro "La padronanza del sè nascosto" ci fa notare che ogni attento osservatore è in grado di comprendere e di verificare che il nostro mondo e l'universo intero evolvono sulla base di alcuni principi che rimangono sempre gli stessi. Qualche abitante del pianeta terra particolarmente perspicace (illuminato) nel corso della storia, è riuscito a identificare tutti o parte di questi principi. Chi ha compreso il meccanismo ha cercato di farlo comprendere anche ai propri simili contemporanei o posteri. Ma purtroppo ogni volta che semplici principi venivano enunciati dall'illuminato in questione invariabilmente venivano complicati e sovrastrutturati da menti ottuse che vedevano nella loro semplicità la prova della loro falsità e inadeguatezza.
Secondo Max Fredom Long la parola indicante la cultura spirituale Hawaiana, che comprendeva tutte le loro tradizioni, pratiche e credenze, era andata perduta. La verità è che lui non riuscì ad individuarla, perché noi oggi sappiamo che quella parola è Ho'omana. Certamente soprattutto ai tempi delle ricerche di Freedom Long il codice di segretezza era così stretto e così rispettato che egli ebbe non poche difficoltà a penetrare i segreti del popolo hawaiano, tanto che si convinse che i Kahuna (intesi come sciamani) si fossero estinti.
Con l'andare del tempo si persuase che il termine per definire la spiritualità hawaiana non fosse mai stato coniato come se fosse un concetto troppo sacro per essere nominato, come accadeva in molte culture per il nome di dio. Perciò pensò di inventarne uno lui e, basandosi appunto sulla parola Kahuna che identificava anche i maggiori conoscitori di tali conoscenze ataviche, definì questo insieme di credenze con il nome Huna parola che significa Segreto.
La denominazione Huna quindi la dobbiamo a Max Freedom Long (1898-1971) circa nella metà del 1900. Questa parola che Max Fredom Long non riuscì mai ad individuare (e non è l'unica cosa che non scoprì) e che indicava la spiritualità hawaiana oggi sappiamo che era Ho'omana, parola che rappresenta l'atto di riconoscere attivamente il Mana ossia l'energia vitale presente in ogni cosa.
Pali Jae Lee ci dice che era chiamata Ho'omana l'azione di introdurre Mana nella propria esistenza. Ossia l'atto di materializzare il flusso di forza vitale. Quindi un'azione che non aveva nulla né di segreto, né di nascosto, ma un atto che consentiva che la forza vitale fluisse liberamente verso tutti quelli che l'accettavano.
La leggenda ritrova tracce di Ho'omana/Huna no in Lemuria. Si dice che i popoli del sud del Pacifico discendano da Mu e che Huna/Ho'omana fosse la loro filosofia religiosa. In hawaiano Huna significa semplicemente nascosto, segreto. Ciò che attualmente è sicuro, è che questo termine non sia stato utilizzato tradizionalmente per indicare il sapere esoterico di questo popolo.
Il dottor Serge Kahili King che è attualmente il maggior esponente della filosofia Huna ama sottolineare che non c'è nulla di nascosto in Huna, semplicemente in molti non si accorgono della sua presenza, non ci fanno caso, non sono capaci di vederla soltanto perché non si preoccupano di farlo. Perciò Huna non è da intendere come un segreto che deve rimanere nascosto, ma è segreto solo perché per molto tempo è stato ignorato.
In questo libro "Ho'omana - Il grande libro dello sciamanesimo hawaiano" abbiamo cercato di tirare tutto questo fuori dal suo "nascondiglio"."...

Astrologia Archetipica: la Scienza dell'Anima

Sincronicità - Archetipi e viaggio dell'eroe - Pianeti, segni zodiacali, case astrologiche e il loro significato - Interpretazione del tema natale - Counseling astrologico - Costellazioni astrologiche

di Umberto Carmignani, Simone Bongiovanni

ASTROLOGIA ARCHETIPICA: LA SCIENZA DELL'ANIMA
Sincronicità - Archetipi e viaggio dell'eroe - Pianeti, segni zodiacali, case astrologiche e il loro significato - Interpretazione del tema natale - Counseling astrologico - Costellazioni astrologiche
di Umberto Carmignani, Simone Bongiovanni

L'astrologia è una delle conoscenze più antiche dell'umanità.
In questo volume, frutto di anni di studi ed esperienze maturate sul campo dagli autori, viene approfondita la natura archetipica e sistemica dell'astrologia e della vita.
Tutto in natura è sistema, ovvero un insieme di elementi correlati tra loro, intimamente uniti e attivi in un funzionamento armonico.
Una grande opera completa che comprende:
- la storia dell'Astrologia, per comprendere i Maestri che hanno concorso a definire questa disciplina;
- l'analisi dei concetti fondamentali dell'astrologia e il confronto e il dialogo con le più aggiornate scienze quali la psicologia junghiana, la fisica quantistica, la biologia e l'astrofisica;
- i significati dei diversi elementi dell'astrologia: i pianeti, i segni zodiacali, le case, le costellazioni;
- gli aspetti e le principali forme di interpretazione e lettura di un "tema natale", di una "carta dei transiti" e di una "sinastria" per studiare le relazioni.

Attraverso l'applicazione dell'approccio fenomenologico, presentato in questo libro, è possibile sciogliere i blocchi interiori, allineare i nostri archetipi in una sinergia armonica attraverso la pratica delle costellazioni astrologiche che ci permette di permette di risolvere e comprendere gli aspetti più profondi della nostra anima....
HomeSpiritualitàL’antica Scienza spirituale dei Veda

Potrebbero interessarti...



Commenti

L’antica Scienza spirituale dei Veda — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"

Libri e varie...

Gli Stregoni della Scienza

Gli "scienziati eretici", le loro opere, i loro errori, il loro contributo e motli loro esperimenti... che potrete ripetere e rivivere

di Roberto Volterri

GLI STREGONI DELLA SCIENZA
Gli "scienziati eretici", le loro opere, i loro errori, il loro contributo e motli loro esperimenti... che potrete ripetere e rivivere
di Roberto Volterri

Nikola Tesla, Giuseppe Calligaris, Ferdinando Cazzamalli, Raffaele Bendandi, Marco Todeschini, Guido Cremonese, Pierluigi Ighina e vari altri 'eccentrici' ricercatori. Cosa hanno in comune questi personaggi?
Essi, senza dubbio alcuno, potrebbero essere considerati degli "stregoni" della Scienza, forse degli eretici "geni incompresi", in bilico tra la tecnologia e la scienza di stretta osservanza e quegli affascinanti territori di confine dove una creativa 'follia' si sposa - spesso con incredibili risultati! - con ciò che già sappiamo dell'Universo che ci circonda.
Scopriremo così i primi esperimenti per la prevenzione dei terremoti ad opera di Raffaele Bendandi; conosceremo come ottenere elettricità dai mirtilli e le prime ricerche per la cura della sclerosi multipla ad opera di Giovanni Mancini e entreremo nel misterioso mondo di Goral Castle e del suo costruttore Ed Leedskalnin.
Ogni Capitolo di questo libro, è arricchito da un'Appendice Sperimentale che consentirà al lettore di ripetere e rivivere le iniziali esperienze di questi solitari, eretici e a volte misconosciuti studiosi....

La Magia Cerimoniale

di Enrico Cornelio Agrippa

LA MAGIA CERIMONIALE  - LIBRO
di Enrico Cornelio Agrippa

" Coloro che vorranno dedicarsi allo studio della Magia, dovranno conoscere a fondo la Fisica, che rivela la proprietà delle cose e le loro virtù occulte; dovranno essere dotti in Matematica, per scrutare gli aspetti e le immagini degli astri, da cui traggono origine le proprietà e le virtù delle cose più elevate; e infine dovranno intendere bene la Teologia, che dà la conoscenza delle sostanze immateriali che governa­no tutte queste cose. Perché non vi può essere alcuna opera perfetta di Magia, e neppure di vera Magia, che non racchiuda queste tre facoltà "
De Occulta Philosophia
Ora è tempo di passare a cose più alte e rivolgere il nostro pensiero a quella parte della Magia che c'insegna a conosce­re e sperimentare le leggi delle religioni ed in qual modo dobbiamo mediante la religione divina raggiungere la verità e nobilitare ritualmente l'animo e la mente, per mezzo della quale soltanto possiamo giungere alla comprensione del vero. E' opinione di tutti i magi che se la mente e il pensiero non sieno sani, il corpo a sua volta non possa esser sano e viceversa.
In quest'opera parleremo delle qualità che sono indispensa­bili al Mago.
Diremo della cosa arcana e secreta, necessaria a chi voglia bene operare in quest'arte, cosa che è il princi­pio, il complemento e la chiave di tutte le operazioni magi­che, cioè la dignificazione stessa dell'operatore ad una tanto sublime virtù e potestà.
Solo l'intelletto, che è in noi la più alta espressione, è capace di operare le cose miracolose e se esso è troppo dominato dalla carne, non sarà capace di ope­rare sulle sostanze divine, cosa che spiega il perché tanti ri­cerchino le arie di quest'arte senza trovarle....

Rig-veda

RIG-VEDA  - LIBRO

IL Rig-Veda è considerato il più antico libro dell'umanità, e contiene la più remota testimonianza dell'eterna avventura dell'uomo: la terra per i veggenti vedici, è il campo di battaglia nel quale gli dèi della luce e i titani delle tenebre combattono per farci alla fine assaporare la suprema felicità, non in un qualche paradiso celeste, ma quaggiù, "su questo stesso terreno".
I rishi vedici infatti cercavano il "Gran Passaggio" che aprisse all'uomo il cammino di una vera e propria trasformazione della materia.
E' il grande sogno di perfezione terrestre che ritroviamo in molte tradizioni posteriori ai Veda. Ma l'umanità non era ancora pronta, evidentemente; ed è interessante notare come questo antichissimo mistero torni ad emergere proprio nella nostra èra in cui, giunti alla fine del ciclo mentale, nel rosso crepuscolo delle nostre umane certezze, ci troviamo forse alle soglie di una nuova aurora....

Kundalini Yoga

Esposizione teorica del più segreto degli Yoga, con numerosi esercizi, pranayama, mudra e consigli per ridestare Kundalini

di Swami Sivananda

KUNDALINI YOGA
Esposizione teorica del più segreto degli Yoga, con numerosi esercizi, pranayama, mudra e consigli per ridestare Kundalini
di Swami Sivananda

Il Kundalini si occupa della Divina Energia Cosmica (Kundalini Shakti) celata nell'uomo, dei sei centri di energia spirituale (chakra), del risveglio della dormiente kundalini e della sua ascesa e unione con il Signore, nel loto dai mille petali (sahasrara) nella testa.
Scritto dalla profondità della Realizzazione Spirituale del grande santo e yogi di Rishikesh, Sri Swami Sivananda, questo libro - che probabilmente è il più vitale di tutti i suoi numerosi scritti - offre una chiara e dettagliata esposizione teorica del più segreto degli Yoga, dando nel contempo numerosi e preziosi esercizi, pranayama, mudra e consigli pratici per ridestare Kundalini. Ogni tipo di sadhana (disciplina spirituale) esposto nel libro è molto pratico....

Iniziazione ai Veda

a cura di Milena Carrara

di Raimon Panikkar

INIZIAZIONE AI VEDA - LIBRO
A cura di Milena Carrara
di Raimon Panikkar

La rivelazione Vedica dischiude il processo dell'uomo che "diventa consapevole"
Questo libro rappresenta un vero cammino iniziatico che, seguendo il ritmo della vita del cosmo, porta alla realizzazione della nascita della vera Vita in ciascuno.
Gli inni qui riportati sono preghiere. Ricordiamo che l'intero universo vibra al suono di un'autentica preghiera: essa è "azione sacra", se compiuta dall'intero nostro essere in quanto incorpora l'intera realtà....

Veda Mantra

Il potere terapeutico degli antichi Mantra in Sanscrito, la lingua sacra dei Deva, gli Esseri di Luce

VEDA MANTRA - CD + LIBRO
Il potere terapeutico degli antichi Mantra in Sanscrito, la lingua sacra dei Deva, gli Esseri di Luce

Dopo Il successo del cd  "Il Canto dei Mantra" e il "Canto dei Mantra dell'Himalaya" gli stessi autori: il Filosofo Giorgio Cerquetti e il Musicista Capitanata propongono un terzo capitolo dal Titolo "VEDA MANTRA" Il Potere terapeutico degli antichi Mantra in Sanscrito, la lingua Sacra dei Deva, gli Esseri di Luce.
Alchimia energetica trascendentale per la buona salute per il corpo, mente e spirito
Questa opera, libro + CD, svela L'ARMONIA OLISTICA dei MANTRA, l'antico segreto delle BUONE VIBRAZIONI SPIRITUALI.
In India, per migliaia di anni, gli antichi maestri spirituali hanno insegnato, e recenti studi, in università americane e indiane, lo hanno confermato, che i MANTRA sono vibrazioni sonore che creano pace mentale, agiscono sulle varie parti del cervello ed hanno profondi effetti positivi sulla mente conscia e su quella subconscia.
I MANTRA del Sanscrito, la lingua madre dell'umanità, sono la manifestazione sonora di ogni realtà universale.
Questa lingua in origine era chiamata DEVANAGARI, la lingua parlata nelle dimore degli esseri di luce, i Deva, che vivono nei pianeti superiori ed è stata portata molte migliaia di anni fa su questo pianeta, la pronuncia o il semplice ascolto del sanscrito produce profondi effetti benefici sulla mente umana.  Il  movimento mentale che viene prodotto dalle vibrazioni dei MANTRA amplifica l'energia vitale.
Il libro contiene l'elenco dei MANTRA contenuti nel CD allegato e nei due CD precedenti, IL CANTO DEI MANTRA e MANTRA DELL'HIMALAYA; e la spiegazione dei vari significati dei MANTRA.
I MANTRA, ascoltati o pronunciati in Sanscrito, producono sicuri effetti positivi su ogni mente umana. Possiamo definire i MANTRA la semplice medicina universale adatta ad ogni essere umano, migliorano la qualità delle cellule del corpo e hanno una grande influenza  su luoghi ed oggetti. Si crea un'atmosfera più positiva, nelle stanze e nei luoghi dove vengono ascoltati con continuità.
I MANTRA e le musiche del CD sono come un'astronave sonora per un meraviglioso viaggio spirituale che può essere fatto in ogni momento. Semplicemente fermati, rallenta, semplifica, rilassati, respira con calma, credi in te stesso ed ascolta con amore. La conoscenza eterna ti sarà rivelata nel cuore. Ricorderai qualcosa che hai sempre saputo.
La meditazione accompagnata tra un mantra e l'altro da vibrazioni sonore è molto potente e da migliaia di anni in India viene raccomandata come pratica essenziale e completa.
I MANTRA  e le musiche ispirate riportati nel CD liberano gradualmente l'energia racchiusa in ogni nostra cellula e donano un rinnovato benessere psicofisico, contrastano in modo efficace l'inquinamento acustico e l'invasione di vibrazioni sottili create da telefoni, computer e portando nelle nostre case vibrazioni positive.
L'ascolto consapevole di questue musiche  ci conduce ad uno stato di leggerezza mentale  benessere psicofisico  e  ci accompagna dolcemente, ad una  energia rinnovata.
L'ascolto sonoro attivo è un potente mezzo di rilassamento e di esplorazione interiore, in grado di armonizzare e riportare in equilibrio le frequenze energetiche del corpo, donandoci pace e benessere, mantenendoci sani e felici.
I suoni della natura  riportati nel CD sono stati registrati nei luoghi energetici dell' India sono accordati su 432 Hz .
Indice
INTRODUZIONE
- 
Capitolo primo SEQUENZA  DEI MANTRA
- 
Capitolo secondo IL SIGNIFICATO DEI MANTRA
- 
Capitolo terzo ARTICOLI DI GIORGIO CERQUETTI SUI MANTRA
- 
Capitolo quarto I TESTI VEDICI
- 
Capitolo quinto GLOSSARIO SANSCRITO

Introduzione
La pace mentale
La pace mentale è il requisito fondamentale per vivere bene l'esperienza umana sul pianeta Terra. La sequenza armonica è la seguente, la PACE MENTALE genera OTTIMA SALUTE, BUONA FORTUNA e VITA FELICE. Per raggiungere e mantenere la pace mentale bisogna tenere i pensieri e le emozioni in armonia tra di loro. E' molto importante conoscere  lo stretto rapporto tra il corpo e la mente; pensieri ed emozioni generano continuamente, dall'interno, reazioni biochimiche reali.
Le parole che diciamo e il cibo che prendiamo influenzano dall'esterno il nostro stato mentale. L'equilibrio psicosomatico è uno stile di vita pratico ed efficiente che si può ottenere e mantenere nella vita di ogni giorno.
POSSIAMO ESSERE FELICI!
Il potere sacro del suono
"L'essere umano deve imparare a servirsi del suono se vuol partecipare all'opera divina. Il saggio, qualunque sia la religione a cui appartenga, deve essere simile al sacerdote 'giusto di voce' dell'Egitto, o al cantore dell'India, o all'eroe solare delle mitologie, il grande Ermete il cui magico canto attirava le fiere ebbre di gioia."
da Le rythme, créateur de forces et de formes  di Anne Osmont
Il movimento vibratorio degli elettroni presenti nel nucleo della cellula determina cambiamenti nel campo magnetico della cellula, e di conseguenza ne modifica il comportamento o la funzione. Ne consegue che sottoponendo le cellule a specifiche vibrazioni è possibile cambiare il comportamento della cellula stessa come vogliamo. Per questo il suono ci può aiutare nella strada verso la guarigione, per raggiungere uno stato di benessere psicofisico armonico e duraturo: "suoni, scrive Diego Vellam nell'articolo sulla diapasonterapia, che penetrano dolcemente, non inducono nella persona resistenza o disagio alcuno, e arrivano nel profondo, lì dove il cambiamento attende di aver luogo".
In questo libro, allegato a VEDA MANTRA trovate una spiegazione dei MANTRA che appaiono in tre CD che ho fatto con il Maestro Capitanata.
Il Glossario facilita la comprensione delle parole sanscrite che ricorrono di più nei CD. Il sanscrito è la lingua madre di greco antico, latino e italiano, adesso state leggendo in una lingua che ha avuto origine da questa antichissima lingua indiana: il SANSCRITO.
Questa lingua in origine era chiamata DEVANAGARI, la lingua parlata nelle dimore degli esseri di luce, i Deva, che vivono nei pianeti superiori. Questa lingua è stata portata molte migliaia di anni fa su questo pianeta, la pronuncia o il semplice ascolto del sanscrito produce profondi effetti benefici sulla mente umana.  Il  movimento mentale che viene prodotto dalle vibrazioni dei MANTRA amplifica l'energia vitale. Ogni MANTRA libera gradualmente l'energia racchiusa in ogni nostra cellula. I MANTRA contrastano in modo efficace l'inquinamento acustico e l'invasione di vibrazioni sottili create da telefoni, computer e wi fi.
I Mantra e il corpo arcobaleno
Siamo esseri spirituali eterni, energetici e multi-dimensionali, molto più  di un semplice corpo materiale, abbiamo due  anatomie, una fisica e visibile ed un'altra, più importante, energetica ed invisibile costituita da sette vortici energetici, i Chakra. Il corpo fisico riflette quello energetico chiamato nella letteratura esoterica la Mente Sottile, Corpo Arcobaleno, Corpo di Luce, Campo Energetico Umano, Aura o i Sette Chakra.
Oggi anche la scienza con sofisticati macchinari ha verificato che gli esseri umani non sono solamente un corpo fisico sono principalmente energia in continuo movimento. Ogni essere umano è un "essere energetico" multidimensionale costituito da uno SPIRITO ETERNO CONSAPEVOLE e da un  Corpo di Luce Arcobaleno, insieme hanno il potere controllare, governare e muovere il corpo fisico. Chi perde o diminuisce questo potere naturale soffre. La coscienza multidimensionale umana viene risvegliata e rinforzata da pratiche meditative, alimentazione vegetariana, amore verso la vita in tutte le sue forme e l'ascolto  dei MANTRA....

La Magia Stellare

Il Vero Necronomicon

di Frank G. Ripel

LA MAGIA STELLARE
Il Vero Necronomicon
di Frank G. Ripel

Il presente libro, terzo della trilogia Sabeana di Frank G. Ripel, si articola in due parti.
La prima riguarda un testo, il " Necronomicon ", o Libro dei Nomi Morti, che risale a circa 4000 anni fa e che viene ora per la prima volta presentato nella sua versione originale e integrale.
La seconda parte del libro è dedicata all'Ordo Rosae Misticae (Ordine della Rosa Mistica), un ordine iniziatico che si ispira ad una corrente dì sapere occulto che risale anch'essa a circa 4000 anni fa, tra la fine dei culti " stellari-lunari " e l'inizio di quelli " lunari ". Tale ordine nasce, in effetti, come continuazione del lavoro magico-iniziatico intrapreso da Aleister Crowley.
Gli argomenti esoterici trattati nella seconda parte del volume trascendono gli insegnamenti dell'Ordo Rosae Misticae, dimostrando in maniera evidente come l'ordine stesso trovi la sua origine nella tradizione stellare.
Il libro contiene formule, segreti iniziatici e tecniche operative esposti per la prima volta senza veli....

I Veda

La millenaria conoscenza spirituale Indiana

di Giorgio Cerquetti, Parama Karuna Devi

I VEDA -  LIBRO
La millenaria conoscenza spirituale Indiana
di Giorgio Cerquetti, Parama Karuna Devi

"Il termine Veda significa 'conoscenza' e si applica a un esteso numero di scritture sacre compilate in India in lingua sanscrita, la più antica del mondo, più di 5000 anni fa.
Questo libro spiega e approfondisce gli eterni ed essenziali messaggi spirituali della vasta letteratura vedica, dove troviamo temi affascinanti che la scienza moderna comincia oggi a rendere accettabili. Troviamo esseri di luce, abitanti di altri pianeti, astronavi, viaggi interplanetari, una cosmologia estesa e dettagliate descrizioni degli straordinari poteri della mente.
Troviamo casi di telepatia, chiaroveggenza, reincarnazione, viaggi fuori dal corpo, ubiquità e teletrasporto. In alcuni testi si parla anche di dure guerre avvenute migliaia di anni fa e combattute con armi fantascientifiche simili alle attuali bombe atomiche, ai laser e ad altri metodi non ancora scoperti dalla nostra scienza moderna.
Nonostante la brutale repressione di secoli di dominazione, prima musulmana e poi britannica, ci sono ancora bramini autentici e maestri spirituali, Guru, che hanno mantenuto viva e intatta l'autentica spiritualità antica chiamata in sanscrito Sanatana Dharma.
Li abbiamo incontrati ed abbiamo confermato con loro le nostre interpretazioni.
Questa opera è stata resa possibile grazie all'inestimabile collaborazione di Parama Karuna Devi, nata in Italia, che vive in India da decenni, dove non ha mai smesso di studiare il sanscrito e la letteratura vedica."
Giorgio Cerquetti...

I Veda

Mantramanjari

di Raimon Panikkar

I VEDA  - LIBRO
Mantramanjari
di Raimon Panikkar

"Un'antologia è un intero universo."
Con queste parole Raimon Panikkar esprime il senso e il valore di quest'opera: una selezione dei passi più significativi dei Veda, le Sacre Scritture degli hindù. Una raccolta che da un lato esibisce l'immensa saggezza custodita nel mondo vedico, dall'altro invita il lettore a vivere un'autentica esperienza interiore: l'esperienza vedica, capace di rispondere ai più sottili e urgenti interrogativi dell'uomo di oggi.
Il criterio di selezione richiama il nucleo più profondo dell'essere stesso, uno schema che è contemporaneamente geologico e biologico, storico e culturale, e che si fonda sul senso cosmico del divenire (Nascita, Crescita, Pienezza, Declino, Dissoluzione, Libertà). Un meraviglioso monumento alla spiritualità universale, che lascia un segno indelebile nell'anima di ogni ricercatore della verità ultima.
Raimon Panikkar (Barcellona, 1918 -Tavertet, 2010), filosofo, teologo, sacerdote e scrittore spagnolo, di cultura indiana e catalana, è considerato tra i maggiori pensatori del secolo scorso, uno dei principali interpreti del dialogo tra culture e religioni della nostra epoca.
"Un'antologia è un intero universo." Con queste parole Raimon Panikkar esprime il senso e il valore di quest'opera: una selezione dei passi più significativi dei Veda, le Sacre Scritture degli hindù. Una raccolta che da un lato esibisce l'immensa saggezza custodita nel mondo vedico, dall'altro invita il lettore a vivere un'autentica esperienza interiore: l'esperienza vedica, capace di rispondere ai più sottili e urgenti interrogativi dell'uomo di oggi.
Il criterio di selezione richiama il nucleo più profondo dell'essere stesso, uno schema che è contemporaneamente geologico e biologico, storico e culturale, e che si fonda sul senso cosmico del divenire (Nascita, Crescita, Pienezza, Declino, Dissoluzione, Libertà).
Un meraviglioso monumento alla spiritualità universale, che lascia un segno indelebile nell'anima di ogni ricercatore della verità ultima....

Bhagavata Purana

L'essenza dell'antica filosofia indiana

di Parama Karuna Devi, Giorgio Cerquetti

BHAGAVATA PURANA
L'essenza dell'antica filosofia indiana
di Parama Karuna Devi, Giorgio Cerquetti

L'essenza dell'antica filosofia indiana
"Il Bhagavata Purana, conosciuto anche come Srimad Bhagavatam, è il piu' famoso tra i 18 principali testi sanscriti antichi (Purana significa appunto "antico") tramandati da millenni nella tradizione spirituale indiana. La conoscenza viene presentata nella forma di dialoghi (domande e risposte) tra i vari personaggi delle storie sacre.
I Purana hanno la caratteristica di contenere 10 argomenti: la creazione primaria dell'universo; le creazioni successive; la protezione e il mantenimento degli esseri viventi; il regno dei vari legislatori Manu, le dinastie dei grandi re; le loro attività; la distruzione dell'universo; lo scopo della vita; la scienza dell'Assoluto.
Questo libro, di facile lettura, è la versione libera dell'antico testo classico indiano.
A chi vuole approfondire la vera conoscenza dell'antica filosofia indiana consiglio di affiancare la lettura di questo importante testo spirituale a quella del Mahabharata e del Ramayana, gli altri grandi classici indiani pubblicati in italiano da OM Edizioni"...

Marco Todeschini

Spaziodinamica e Psicobiofisica

di Massimo Teodorani

EBOOK - MARCO TODESCHINI
Spaziodinamica e Psicobiofisica
di Massimo Teodorani

Marco Todeschini è stato sicuramente uno degli scienziati più singolari ed eclettici tra le "voci fuori dal coro" delle scienze fisiche. Dopo un'introduzione che illustra gli aspetti più salienti della vita di questo originale scienziato, questo eBook presenta al lettore l'aspetto più originale dell'opera di Todeschini: la "teoria psicobiofisica".
In base a questa teoria i moti di tutti gli oggetti nell'universo, dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo, sono secondo Todeschini rapportabili ad una unica sostanza invisibile e sottile denominata "etere" esistente ovunque nell'universo. Un etere concreto che riempie tutto lo spazio, in opposizione a quel vuoto assoluto su cui era basata la fisica tradizionale fin dai tempi di Newton. 
Nella visione di Todeschini le "forze" che sembrano esplicarsi nell'Universo, come le aveva prima concepite Newton e poi Einstein, non esistono realmente ma sono solo apparenze. Secondo Todeschini, i corpi nell'Universo si muovono non perché sono sottoposti a forze inerziali in uno spazio completamente vuoto ma solo perché vengono trasportati da vortici di etere in perenne rotazione e vibrazione.
Le vibrazioni dell'etere sono proprio quelle che noi percepiamo fisiologicamente come "sensazioni". Infatti sono i movimenti dell'etere a generare reazioni meccaniche nei nostri cinque sensi ed è solo la psiche - identificabile secondo Todeschini con l'anima - a trasformare questi stimoli di natura esclusivamente meccanica in reali sensazioni, quelle che ci danno piena coscienza di essere vivi.
Indice
Premessa bibliografica 
Capitolo 1:
Il vuoto di Newton e di Einstein
e il "Pieno" di Todeschini 
Capitolo 2:
La Spaziodinamica dell'Etere:
dalle Particelle alle Galassie 
Capitolo 3:
La Teoria delle Apparenze: dalla Materia allo Spirito 
Capitolo 4:
L'Anima come Ricetrasmittente
e i Poteri Metapsichici 
Capitolo 5:
Riflessioni conclusive 
Riferimenti bibliografici essenziali 
Note bibliografiche
Informazioni aggiuntive
Dimensione: 81 Pagine Formato A4
Download File: Documento PDF (2.49Mb)
N.B. : Riceverai una mail per lo scarico dell'ebook, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare gli ebook pagando in contrassegno....

Veda e Upanishad

di Sri Aurobindo, Mère ( La madre) - Mira Alfassa

VEDA E UPANISHAD - LIBRO
di Sri Aurobindo, Mère ( La madre) - Mira Alfassa

Il Maestro Sri Aurobindo ci parla di alcuni dei pilastri della tradizione spirituale indiana: i Veda e le Upanishad....