HomeSpiritualitàDue Piani giganteschi uno di fronte all’altro    

Commenti

Due Piani giganteschi uno di fronte all’altro — 6 commenti

  1. È almeno 15 anni, che leggo questo genere di “canalizzazioni”. Sono tutte più o meno uguali, quinta dimensione, alieni tutti nostri fratelli, ecc, ecc… E tutte quante dicono sempre la stessa cosa, cioè che in poco tempo l’umanità si risveglierà, il mondo nuovo, l’epoca d’oro… Prima nel 2012, poi sempre più avanti con gli anni. La verità dei fatti, la realtà concreta, è che tutto questo “risveglio globale”, non solo non c’è stato, ma anzi l’umanità negli ultimi tempi ha tirato fuori il peggio del peggio. Ricordo tutte le previsioni, già negli anni ’90 che parlavano di esseri umani che si si erano incarnati sulla terra… Prima i bambini indaco, poi cristallo, poi arcobaleno… Dove sono tutti questi milioni di persone “speciali”, “spiritualmente avanzate”?!?. Io vedo, ahimè, una umanità composta da un buon 95% di persone non solo mediamente ignoranti ed inconsapevoli, ma anche cattive. Alla fine, come al solito, c’è un 5% circa di persone consapevoli e coscienti, intelligenti e capaci di ragionamento autonomo, ma che sono resi pressoché impotenti dalla massa sterminata di gentaglia che compone il 95%. Mi occupo di spiritualità, soprattutto studio da anni Teosofia, oltre a praticare vari tipi di meditazioni. Una cosa, tra le altre, l’ho imparata: non fidarmi di queste “supposte canalizzazioni”, tutte uguali e che non reggono con il passare degli anni.

  2. Christian, non perdere la fede, non hai capito che i “milioni di persone speciali” coincidono con il 5% di cui tu stesso parli, e di cui immagino ti senti parte?

  3. Ma dai Mauro… non l’hai ancora capito? Non si tratta di “fede”… anzi aborro la fede, soprattutto quando cieca ed ottusa, che cerca di introiettare fantasiosi scenari d’oro nel futuro vicino, nonostante tutte queste dichiarazioni facciano a pugni con la realtà dei fatti.

    Queste canalizzazioni…. Ma poi voglio dire, che certezza avete della genuinità di queste comunicazioni? Chi vi garantisce che non siano false? Del resto non mi sorprenderebbe: non sarebbe certo la prima volta che succede… mentre si opera per devastare il mondo e l’umanità, ecco che arrivano provvidenziali comunicazioni di “entità spirituali avanzate”, “maestri ascesi”, a dirci di stare tranquilli che la nuova epoca d’oro è alle porte, ecc, ecc. Poi, però, passino gli anni, i decenni, ti guardi intorno, e vedi come tutto ciò che queste canalizzazioni riportavano, non solo non si è mai avverato, ma anzi le cose peggiorano costantemente.

    Go sempre avuto sospetti su queste fantomatiche entità e sui loro messaggi più o meno tutti uguali. Gente poi che ciancia di quinta dimensione (la quarta? Saltata a piedi pari?) di “confederazione galattica”, “Astarsheran”, e via di questo passo. E magari dietro questi messaggi melensi ci sono proprio gli stessi poteri che stanno operando contro l’umanità. Eh… mi sà proprio di si. Il problema semmai è la fede cieca e ottusa, che impedisce a molti di vedere la realtà per come è davvero, e gli impedisce di ragionare al di fuori di certi schemi.

  4. Christian, noi pubblichiamo anche canalizzazioni, che crediamo siano un argomento in sé interessante. Non ti interessano, le credi una manipolazione, o false? Non possiamo avere la certezza di tante cose, né del loro contrario. Che poi le canalizzazioni, quelle autorevoli, vengano sempre smentite dai fatti, per me non è vero, ma tu affermi il contrario, con grande sicurezza. Libero di dire e pensare quello che vuoi. Dimostrarsi qualcosa a vicenda può risultare un lavoro terribile, se non impossibile.
    La fede che ti auguro, non è nelle canalizzazioni, ma nell’uomo, ma non sembra che tu ne abbia. Secondo te non sta avvenendo alcun risveglio (tue parole), c’è solo un 5% di persone “consapevoli e coscienti, intelligenti e capaci di ragionamento autonomo” (qui credo che tu ti sia descritto), e questo 5% tu dici che non ti basta. Secondo te quindi le cose vanno male. Bene, hai espresso il tuo punto di vista, e te ne ringraziamo. Anche secondo me le cose non vanno proprio bene, ma ho fede che all’interno dell’uomo qualcosa stia cambiando.
    Però per favore, se uno ti dice che ha una qualche fede, non dirgli che la sua fede è cieca e ottusa, neanche facendo un abile giro con le parole.
    Ti auguro ancora di avere fede, almeno un po’.

  5. “Non esistono fatti,esistono interpretazioni” sosteneva Nietzsche. Le canalizzazioni possono dunque essere false ma potrebbero essere vere e questo dipende da come vengono percepite. Se tutti facessero lo sforzo di percepire solo la lieta novella che annunciano il mondo potrebbe veramente migliorare

  6. Pratico bioenergetica da anni ed è sempre più efficace.. non sono mai stato così bene.. E tante persone vengono Ora D me x stare bene… Bisogna essere leali coerenti. E…….. Io sono…ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"