L’Ultima Iniziazione
di Monique Mathieu
“Figli della Terra, Figli della Luce, vi auguriamo un buongiorno colmo d’Amore. Vogliamo dirvi che l’umanità sta attualmente attraversando “l’ultima iniziazione”. In questo periodo molto difficile, dovete capire che siete all’esame finale”.
“Immaginate che, per migliaia di anni, attraverso successive reincarnazioni, voi siete andati a scuola. Avete imparato, ma non come fate nelle vostre scuole un po’ ‘stupide’ (perdonateci, non vogliamo giudicare, ma siete qui semplicemente per osservare). Dunque, di vita in vita, avete acquisito delle conoscenze, siete cresciuti nell’Amore, avete sperimentato molte cose, ed ora siete giunti agli esami, all’esame finale, perché il vostro pianeta non vibrerà più in terza dimensione. Il suo ciclo sta terminando, e speriamo per voi, il prima possibile. Ancora una volta, cosa significa “il prima possibile”? Vi chiediamo solamente di avere ancora un po’ di pazienza, di coraggio e soprattutto di essere fermi nelle vostre decisioni.
Non sarete valutati, voi stessi prenderete coscienza di ciò che siete, del vostro comportamento, di cosa siete riusciti a fare, di cosa non siete ancora riusciti a fare, ma siete ancora in tempo. Questo tempo vi sembrerà molto lungo, ma rispetto alla portata di tutto ciò che sta accadendo in questo cambio di paradigma, in questo cambiamento in qualcos’altro, il tempo che vi viene offerto è molto breve.
Dovrete sfruttare questo tempo per effettuare una grande pulizia interiore. Dovrete sfruttare questo tempo per rivalutare voi stessi, invece di sentirvi in colpa per qualche azione, per qualche esperienza in cui non avete usato bene la vostra coscienza, o di pentirvi per non aver portato a termine qualcosa, come avreste potuto fare adesso.
Quindi ci saranno molti cambiamenti nella vostra coscienza, molti cambiamenti a livello comportamentale e molti a livello fisico, ma soprattutto a livello emotivo. Però, siccome nulla accade, come dite voi sulla Terra, in un batter d’occhio, è necessaria anche una certa maturazione delle cose. Dovete essere pienamente consapevoli di tutto ciò che siete, ma non necessariamente come un essere terreno“.
Quindi mi dicono: “Sempre più, la memoria ancestrale, vale a dire la memoria di tutto ciò che siete stati, tornerà a voi a dosi omeopatiche. Saranno dei flash, delle sensazioni, e se saranno certezze, allora saprete che vi state preparando per il grande cambiamento.
Alcuni, tuttavia, non saranno adatti e in grado di superare questo esame di passaggio, non potranno vivere il grande cambiamento, ed è per questo che (e questo potrà sembrarvi ingiusto e molto duro) c’è attualmente questo terribile scontro tra due forze. I vostri maestri, coloro che vi permetteranno di passare in questo mondo intermedio, che vi permetteranno di superare un esame così importante, l’esame di tutte le vostre vite, saranno sia i maestri dell’ombra che i Maestri della Luce.
I maestri dell’ombra hanno il compito di cercare di disturbarvi, di cercare di ostacolarvi, di cercare di fare in modo di disturbarvi profondamente, affinché non siate capaci di superare questo grande esame di passaggio. Ma al vostro fianco avete la Luce che vi dà consigli, che vi dice sempre, anche se non la ascoltate: ‘Tu sei capace, in te c’è la Conoscenza, usa questa Conoscenza! Non ascoltare le false parole del tuo maestro dell’ombra, ascolta le parole sagge del tuo professore di Luce!’
E adesso siete di fronte a questo, al confronto con l’oscurità e la Luce in voi, e al confronto con l’oscurità e la Luce al di fuori di voi. È per questo che molto spesso vi abbiamo detto che l’epoca nella quale vivete è un’epoca straordinaria. È il tempo del compimento, il risultato di tutte le vostre incarnazioni nella terza dimensione.
Per alcuni, questa incarnazione nella terza dimensione non era necessaria in questo particolare periodo, perché in un certo senso l’esame di passaggio era già stato superato, era già stato acquisito in un’altra esistenza. Questo esame di passaggio dunque non è uguale per tutti… ma anche coloro che hanno superato questo esame di passaggio in un’altra esistenza, sono costretti a ripeterlo, perché hanno scelto così, per motivi che vi ricorderemo, spesso per Amore, per aiutare gli altri. Essi hanno anche scelto, in questa incarnazione, di essere allo stesso livello di tutti gli altri. ‘Allo stesso livello’ significa vivere nella terza dimensione, ma non allo stesso livello spirituale o di coscienza, e significa vivere le esperienze di terza dimensione, e quindi superare l’ultimo, veramente ultimo esame di passaggio, e ottenere il meraviglioso diploma”.
Mi mostrano un grande foglio color oro e argento, e su questo foglio molto particolare c’è il nome di ognuno scritto in lettere luminose.
“Quindi il vostro nome verrà scritto, perché avrete il vostro diploma per passare in questo tempo intermedio, in questo mondo intermedio; lo avrete però solamente se non rinuncerete alla vostra posizione, alla vostra libertà. E sarebbe un vero peccato, perché presto nella vostra coscienza ci sarà la Luce totale, e se falliste ora sareste poi infinitamente infelici.
Quindi, a qualunque costo, aspettate ancora un po’, rimanete saldi nelle vostre decisioni. ‘Aspettare’ non è il termine giusto… intendiamo dire aspettate prima di entrare in questo vortice totalmente nocivo per alcuni; temporeggiate, non fate nulla! Molte cose stanno per precipitare, e quello che attualmente crea una terribile pressione, cadrà di colpo.
Quindi, se questo dovesse durare uno, due o tre mesi (parliamo per coloro che sono in un ambiente lavorativo, naturalmente), fate in modo di trovare una soluzione per stornare la possibilità di entrare in questo vortice dannoso, perché ad un certo punto tutto questo non esisterà più.
Non esisterà più… è per questo che avete l’esaminatore dell’ombra, (e ci piace questa formula), che cerca di forzare le cose per farvi fallire, per guadagnare il maggior numero di esseri, rispetto alla Luce, ottenendo così ciò che desidera. Ma quello che l’esaminatore dell’ombra non ha capito, è che anche lui, un giorno, verrà assorbito dalla Luce.
Per ora, in questo immenso esame di passaggio, la Luce ha bisogno dell’ombra. Tutto ciò potrà sembravi illogico o incomprensibile, ma voi stessi siete ombra e Luce, e per poter realmente definire pienamente ciò che siete, in relazione a voi stessi, avete bisogno, esternamente, tanto dell’ombra quanto della Luce.
Allora ecco, siete realmente in questo tempo meraviglioso, in questo tempo di realizzazione, in questo tempo in cui tutte le anime che hanno vissuto di vita in vita, non dovranno più incarnarsi in mondi di terza dimensione. Molti esseri che hanno preso una decisione, vivono la loro ultima incarnazione nella terza dimensione.
Quindi… non fallite! Rimanete saldi qualunque cosa accada! Rimanete saldi nelle vostre posizioni, nelle vostre decisioni, nella libertà! Poi, un altro mondo si aprirà a voi, un mondo talmente meraviglioso, talmente facile, talmente sereno, così pieno di gioia e Amore, pieno di bellezza, che non potete nemmeno immaginarlo, anche solo con un semplice pensiero.
Ma questo mondo bisogna guadagnarselo. Si merita alleggerendosi (non è proprio la parola giusta) perché dovete sbarazzarvi di tutti i pesi delle vostre incarnazioni. Lavorate dunque sulle vostre emozioni! Per gli esseri di terza dimensione, il centro emozionale è molto importante, ma sta evolvendo. Gradualmente, non vi porterà più verso emozioni inferiori. Questo centro emozionale, sarà sublimato e vi farà vivere, anche nel mondo intermedio, delle emozioni, delle sensazioni di cui non avete idea adesso, e sarà assolutamente meraviglioso per voi che avrete avuto il coraggio di dire semplicemente “no”.
Cosa posso dirvi di più riguardo al vostro futuro? L’esame che state sostenendo in questo momento, purtroppo è un esame molto difficile, perché vi mette continuamente di fronte a voi stessi, vi chiede costantemente di prendere posizione, e in qualche modo, sarete voi stessi che vi valuterete, perché sarete sempre più consapevoli dei vostri errori, dei vostri comportamenti e della mancanza d’Amore per voi stessi.
Possiamo dirvi che nei prossimi mesi, molti, molti, molti Operatori di Luce, di cui voi fate parte, avranno assunto una posizione differente. Si saranno messi sulla linea di partenza, sulla linea del grande cambiamento. Avranno avuto il coraggio e la forza di dire: ‘Ci lasciamo andare, ci arrendimo, facciamo il grande salto quantico, siamo pronti a fare questo grande salto quantico, anche se non sappiamo cosa ci aspetta dall’altra parte, anche se non conosciamo veramente i pro e i contro del mondo che ci attende e che ci accoglierà. Noi siamo pronti!’
Vi viene chiesto di compiere un salto nell’ignoto, e non è facile, anche per le anime che si sono offerte volontarie e che hanno già conosciuto esperienze piuttosto straordinarie che in seguito ricorderanno. Siccome avete la memoria bloccata, siete sottomessi come tutti gli altri, e siete di fronte a questo grande salto.
Quindi bisogna che possiate realmente affermarvi in ciò che siete, in ciò che volete diventare, ma soprattutto non dovete avere paura di questo grande salto nell’ignoto, e diremo anche nell’invisibile, poiché per ora questo mondo non vi è ancora accessibile ed è invisibile ai vostri occhi, è invisibile alla vostra coscienza, ed è anche invisibile a livello di ciò che potreste sentire riguardo a questo mondo che vi attende.
Vorremmo aggiungere questo: Nei vostri studi, avete gli esami di passaggio, ma avete anche gli esami di recupero, dunque alcuni potranno superare molto facilmente questo esame di passaggio, mentre altri avranno bisogno di un esame di recupero.
In questo esame di recupero ci saranno tutti coloro che si sono lasciati ingannare, illudere, manipolare, ma rendendosene conto all’ultimo momento, si pentiranno, e a quel punto, torneranno indietro, accetteranno molte cose che non potevano accettare prima. Sarà come se, all’improvviso, la loro coscienza si aprisse e pentendosi dicessero: ‘Ci siamo fatti ingannare e manipolare dall’ombra, ma qui c’è la Luce che può trasformare tutto in me, poiché ora sono consapevole della Luce e la invoco’. E speriamo che siano molto numerosi per questo esame di recupero, poiché il mondo che vi attende è un mondo meraviglioso.
Quindi che ne sarà di tutte le altre persone? Non sarà drammatico per loro! Essi lasceranno la Terra e andranno ad incarnarsi di nuovo, perché esistono miliardi di possibilità nell’Universo: andranno ad incarnarsi su mondi di terza dimensione, ma non saranno mondi di scuole iniziatiche come la scuola della Terra, perché la Terra vi fa vivere una perpetua iniziazione in tutto ciò che fate.
Voi siete iniziati praticamente dalla vostra nascita, dalla vostra partenza. Ogni esperienza che vivete è un’iniziazione, perché le esperienze possono essere difficili, già nella prima infanzia. Ci sono bambini che vivono esperienze terribili come gli abusi; tutto questo fa parte delle iniziazioni permanenti che si vivono nella terza dimensione, e in particolar modo sulla Terra, che tuttavia ora diventerà un mondo assolutamente meraviglioso, un piccolo pianeta con uno splendore e una luce che abbaglierà tutti gli esseri, tutti i vostri Fratelli Cosmici, tutti i vostri Fratelli Galattici che verranno a visitarlo.
Quindi, siccome esiste sempre un’immensa Giustizia Divina, tutti quelli che dovranno partire… e saranno legioni… avranno già acquisito una maggiore conoscenza, anche se in questa fine dei tempi c’è molta manipolazione psichica, c’è anche manipolazione tramite onde, ecc. Tutto ciò viene subito da tutte le persone fragili e deboli che non hanno la necessaria consapevolezza per rendersi conto di quello che stanno subendo.
Dunque queste persone si incarneranno su altri pianeti per proseguire il loro viaggio e la loro formazione. Le iniziazioni però saranno meno pesanti, meno difficili. Saranno pianeti che, seppur in terza dimensione, saranno più leggeri, più accessibili all’evoluzione.
Nel ciclo attuale, ci sono state veramente le più grandi sperimentazioni umane, perché l’ultimo esame, quello che state sostenendo, ha un’importanza assolutamente capitale per la continuità dell’evoluzione di tutti gli Operatori di Luce, di tutti coloro che sono stati totalmente fedeli a loro stessi…
Un esame di passaggio nel vostro mondo serve per andare verso qualcos’altro. Può essere un esame di passaggio per acquisire delle conoscenze che vi serviranno più avanti nella vita, ecco… qui è la stessa cosa, superate un esame per poi aver la capacità di apprendere ciò che sta per esservi rivelato riguardo a voi stessi e per ricominciare una nuova vita.
La vita è un continuo raggiungere nuove frequenze vibratorie, nuove coscienze, nuovi mondi. La vita è infinita e ricomincia fino a quando l’Anima Madre ritorna verso il Creatore, a Dio Padre Madre, ma occorrono milioni e milioni e milioni di vite prima di ritornare alla Sorgente. Più salirete, più sarete consapevoli della Sorgente, ma non sarete ancora in grado di fondervi in Lei”.
Mi dicono: “Ora vi lasciamo. Che l’Amore, la Pace e la Gioia inondino in modo permanente la vostra vita, soprattutto la Gioia e l’Amore. Vi amiamo infinitamente e vi diciamo: a prestissimo!”
Messaggio canalizzato da Monique Mathieu – 03/07/2021
Se volete ascoltarlo: https://www.youtube.com/watch?v=1aQ0hKLOM9Y
Fonte: https://ducielalaterre.org/lultima-iniziazione/it/
Commenti
L’Ultima Iniziazione — Nessun commento