Chi Sei, o Guerriero?
Ti degli Arcangeli
Non vi è mai capitato di chiedere a voi stessi: “Ma chi sei?” Beh, un vero “Guerriero della Luce” è capace di procedere giorni e giorni nella determinazione delle proprie azioni e dei propri pensieri e poi, improvvisamente di fermarsi, di reclinarsi, come un fiore al tramonto, per cercarsi… come se le giornate intense di attività lo avessero svuotato e privato di ogni consapevolezza.
È questo il tempo della preghiera intensa, delle mille e una domanda, dei pensieri più bui, dei timori, dell’assenza di Sé… Un Guerriero della Luce impara presto a convivere con questi episodi e li sperimenta con sempre maggiore scioltezza… Sa che al termine del vicolo buio, lo attende la Luce piena e nuova. Allora Egli vive al meglio anche questi episodi.
C’è chi però, non ha mai nemmeno lontanamente pensato a sé, come ad un Guerriero, sebbene lo sia! Egli lotta, sostiene gli altri, li appoggia, li sprona… È presente ovunque ci sia una valida necessità altruistica e un obiettivo.
Tutte le strade del mondo conducono al cuore del Guerriero: egli s’immerge senza esitazioni nel fiume di passioni che scorre sempre attraverso la vita. Indomito, sa cogliere la Gioia, la Freschezza, la spontaneità in ogni opera del creato… Tutto ciò che è Vita gli appartiene. Tutto ciò che è Vita lo attrae. Tutto ciò che è Vita lo sostiene.
Il Guerriero sa che è libero di scegliere, le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia. Egli sa cogliere i propri desideri del momento più profondi e li vive… con semplicità, con la freschezza e spontaneità di un bambino. Dentro di lui, aleggia la piena Libertà, quella libertà che induce talvolta gli altri a pensare alla follia. La metodicità non gli appartiene.
Accetta le proprie passioni, e le vive intensamente. Sa che non è necessario rinunciare all’entusiasmo delle conquiste: esse fanno parte della vita, e ne gioisce con tutti coloro che ne partecipano. Ma non perde mai di vista le cose durature, e i solidi legami creati attraverso il tempo. Un Guerriero sa distinguere ciò che è transitorio da quello che è definitivo. Anticonformista, così lo definiscono, anche nei legami, negli affetti: solidi, senza tempo, conquistati e creati attimo per attimo con grande forza d’animo.
Un Guerriero della Luce non conta solo sulle proprie forze. Usa anche l’energia dell’avversario. Quando inizia il combattimento, tutto ciò che possiede è l’entusiasmo, e i colpi che ha appreso durante l’addestramento. A mano a mano che procede nella lotta, scopre che l’entusiasmo e l’addestramento non sono sufficienti per vincere: è necessaria l’esperienza.
Allora egli apre il suo cuore all’Universo, e chiede a Dio di ispirarlo, affinché ogni colpo del nemico diventi una lezione di difesa per lui. I compagni commentano: “Com’è superstizioso. Ha interrotto la lotta per pregare, e rispetta i trucchi dell’avversario”. A queste provocazioni il Guerriero non risponde. Sa che, senza ispirazione ed esperienza, non c’è addestramento che dia risultato.
Sono parte di Lui l’entusiasmo, l’addestramento, la preghiera, la connessione al Cielo e l’esperienza; sa che la sua parte umana ne possiede, ma mai a sufficienza, così chiede aiuto all’Universo, al Creatore e lascia che questo lo ispiri e lo sostenga.
Egli sa dare rispetto, ma lo richiede agli altri. Un Guerriero della luce non imbroglia mai, ma sa distrarre il suo avversario. Per quanto ansioso sia, sfrutta ogni risorsa strategica per raggiungere l’obiettivo. Quando si accorge di essere allo stremo delle forze, induce il nemico a pensare che stia temporeggiando.
Quando sceglie di attaccare da destra, muove le sue truppe verso sinistra. Se intende iniziare la lotta immediatamente, finge di avere sonno e si prepara per dormire. Gli amici commentano: “Vedete, ha perduto l’entusiasmo”. Ma lui non dà importanza ai giudizi, perché gli amici non conoscono le sue tattiche di combattimento.
Egli vive delle sue “infinite certezze”, trasmesse dalla sua immensa Fede. La sua Libertà interiore, gli consente di non sentirsi offeso, né sminuito dai futili commenti degli altri. Non vive per ottenere consensi. L’unico consenso a cui tiene è quello del suo Creatore.
Un Guerriero della Luce sa ciò che vuole. E non ha bisogno di spiegare nulla. Non fa parte del suo vivere il bisogno di spiegare e giustificare agli altri il suo operato. Egli sa che così deve Essere ed é! …semplicemente così…
Offro con gioia, a tutti i Guerrieri che cercano la propria identità e autonomia, la mia “Preghiera del Guerriero”:
“Dammi Signore di riconoscermi in Te
e di saper essere come Tu mi vuoi!
Accresci a mia Fede
tanto che io sappia seguirti come Noè, senza timore del giudizio altrui
…pronto solo a fare ciò che sento Tu mi chiedi.
Rendi il mio cuore grande e generoso,
la mia vita serena e dinamicamente luminosa,
il mio Spirito indomito in Te
e la mia passione per la Vita veramente Unica.
Fa di me un Guerriero!
Il Tuo Guerriero in terra,
pronto ad ascoltarti, seguirti, pregarti e ringraziarti sempre!
Sia il mio cammino un inno di Gioia per Te, in TE!
Grazie! Grazie! Grazie!”
Questo articolo è stato amorevolmente scritto da “Ti degli Arcangeli” (l’autrice dei 2 libri Le Preghiere Arcobaleno dagli Arcangeli e La Via della Luce. Testi guida dell’Arcangelo Uriele e del blog Sotto un Arcobaleno di Luce ♡ Arcangeli) con canalizzazione di un Arcangelo specifico oppure facendosi ispirare da Arcangeli e Angeli.
Fonte: www.sottounarcobalenodiluce.com
Commenti
Chi Sei, o Guerriero? — Nessun commento