Le Vie dell'Anima - Libro con 30 Carte Allegate

Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri

di Lucia Giovannini

LE VIE DELL'ANIMA - LIBRO CON 30 CARTE ALLEGATE
Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri
di Lucia Giovannini

Le vie dell'anima è un percorso fatto di un libro e di trenta carte, ideato da Lucia Giovannini, autrice di best seller mondiali, esperta di psicologia e coach, spesso definita "la Louise Hay italiana". È dedicato a trenta qualità fondamentali per relazionarsi bene con gli altri, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre più stressante, per essere produttivi e per vivere felici.
Il libro e le carte ti aiuteranno a riflettere su queste trenta qualità, a farti delle domande di coaching, a eseguire esercizi per allenarle e a capire se, quando e come le vivi nell'arco della tua giornata. Ogni carta contiene una citazione e l'affermazione positiva corrispondente, per aiutarti a risvegliare quello stato d'animo e quella risorsa dentro di te. Gli esercizi sono facili e divertenti e possono essere svolti da soli oppure in famiglia, con gli amici o in azienda.
Puoi usare Le vie dell'anima come un vero e proprio percorso di crescita personale. Oppure per ricevere un aiuto in un momento difficile, per rinforzare una o più qualità, per prepararti ad affrontare una situazione stressante o un'occasione importante, per entrare in uno stato di flusso e di massimo rendimento. Così come nella vita, ci sono molte strade che puoi percorrere e tu sei libero di trovare la tua.
"Per relazionarsi con gli altri in modo costruttivo, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre piu stressante, per creare team vincenti sul lavoro, per vivere felici."...

Libro degli Angeli e dell'Io Celeste

Che angelo sei?

di Igor Sibaldi

LIBRO DEGLI ANGELI E DELL'IO CELESTE
Che angelo sei?
di Igor Sibaldi

Questo libro parla della millenaria angelologia (cioè "scienza degli Angeli") che è precisamente la teoria e la pratica di scoperta delle nostre doti superiori: un sorprendente metodo di autoanalisi, che mostra quanto fossero evolute le conoscenze psicologiche dei sacerdoti egizi ed ebrei, primi angelologi della storia.
Igor Sibaldi ricostruisce i fondamenti di questa scienza e spiega come applicarla in concreto: come intendere i propri Angeli, come interpretare le scelte coraggiose che ciascun Angelo pone ai suoi "protetti", come decifrare - guardandole dall'alto - le proprie incertezze e profonde insoddisfazioni, per trasformarle in conquiste.
Era infatti convinzione degli antichi che tutto, nella vita di un individuo, fosse intenzionale: che il caso, cioè, non esistesse, né nel bene, né nel male; e che solo riconoscendo gli impulsi "celesti" delle proprie intenzioni si potesse eliminare dall'esperienza di ciascuno ogni carattere di passività, di vittimismo.
Il Cielo, secondo gli antichi, poteva giungere sulla Terra: gli Angeli ne erano i messaggeri e, in certi casi, divenivano anche qualcosa di più. Chi sapeva riconoscerli e ascoltarli ne riceveva energie celesti e istruzioni, per far agire quelle energie nella vita quotidiana. Oggi useremmo un altro linguaggio per dirlo: nella nostra mente esistono potenzialità straordinarie, che a volte ci sembra di intuire, e che possono guidarci e trasformare la nostra vita, se riusciamo a individuarle....

Libertà - Agenda 2018 di Paulo Coelho

di Paulo Coelho

LIBERTà - AGENDA 2018 DI PAULO COELHO
di Paulo Coelho

Paulo Coelho si rivolge ai suoi lettori con una nuova agenda 2018, dedicata alla Libertà.
Aforismi, riflessioni, consigli, brevi pensieri che accompagneranno, giorno per giorno, tutto il nuovo anno.
Questa agenda contiene una selezione delle frasi più belle di Paulo Coelho, uno degli scrittori più apprezzati dei nostri tempi.

Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici.
La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni....

Mi Merito il Meglio

Fai pace con te stesso e scegli di essere felice

di Lucia Giovannini

MI MERITO IL MEGLIO
Fai pace con te stesso e scegli di essere felice
di Lucia Giovannini

Come avere il controllo del tuo livello di felicita'!
Stanchi di sentirvi giù? Siete spesso arrabbiati con il mondo? Insoddisfatti della vostra vita? Forse pensate che la felicità sia qualcosa su cui non avete il controllo, ma non è così. La felicità è un'abilità, e in quanto tale è possibile apprenderla.
Questo libro vi spiega come fare, mostrandovi qual è il metodo per raggiungerla e il segreto per non allontanarla.
Un percorso in 40 tappe, ognuna delle quali porterà a un cambiamento positivo, alla soluzione di un problema, a una consapevolezza maggiore.
Una volta terminato il viaggio, tenete questo libro a portata di mano: apritelo a caso ogni mattina per leggere un messaggio e illuminare la vostra giornata. E soprattutto per ricordarvi qual è la strada per liberarvi dalle "catene" che vi trattengono e cominciare una nuova vita. Felice, questa volta.
"Mi Merito il Meglio puo' aiutarvi a trasformare la vostra vita. Come lo so? Perche' le idee e i concetti delle pagine di questo libro hanno trasformato la mia e quella di migliaia di altre persone." Lucia Giovannini


Mp3 omaggio 
 se acquisti il libro Mi Merito il Meglio
Prosperita' a 360°
 due esercizi di visualizzazione (durata 23 minuti)

 Lucia Giovannini e Nicola Riva
Il denaro e' solo un'espressione della prosperita', ma per sviluppare un motore per la prosperita', dobbiamo per prima cosa diventare ricchi dentro. Il centro della prosperita' e' dato da una mente ricca e un cuore pieno di idee...  sono questi che possono risolvere i problemi. La prosperita' si crea quando aggiungiamo valore alle nostre vite e a quelle degli altri. Se le nostre idee, i nostri prodotti, i nostri servizi rendono la vita piu' ricca, allora questo produrra' prosperita'. E' l'abbondanza interna ed esterna a portarci motivazione e realizzazione in tutti i campi della nostra vita,  da quella privata a quella lavorativa. 
Questo audiocorso e' strutturato appositamente per guidarti in questo cammino. 
L'audiocorso e' composto da tre tracce: 
- Traccia 1 (5,57'): contiene le istruzioni per utilizzare al meglio cio' che ascolterai; 
- Traccia 2 (9,06'): troverai un esercizio sottoforma di visualizzazione in cui Lucia Giovannini e Nicola Riva ti guideranno a sviluppare la coscienza di abbondanza interna ed esterna; 
- Traccia 3 (9,10'): troverai un altro esercizio sempre sottoforma di visualizazione, che ti aiutera' a sviluppare la coscienza di prosperita' a 360 gradi.
L'omaggio e' in formato Mp3 (e' un file audio digitale). Riceverai direttamente nella tua mail il link e le istruzioni per scaricarlo. Il peso del file e' di 22 Mb....

Instant Influence

Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!

di Michael V. Pantalon

INSTANT INFLUENCE
Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!
di Michael V. Pantalon

Vuoi motivare i tuoi collaboratori ad essere più produttivi, convincere i tuoi clienti a scegliere i tuoi prodotti o servizi, incoraggiare le persone attorno a te a prendersi cura del loro benessere, o cambiare e migliorare tu stesso? Si? Allora questo è il libro giusto per te.
Lo psicologo Michael Pantalon ti spiega come poter influenzare e facilitare chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi.
Elaborato in oltre 30 anni di ricerche, il metodo del Dr Pantalon può generare piccoli e grandi cambiamenti in ciascuno di noi, facilitando chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi... il tutto in circa 7 minuti!
Andando a lavorare sulle motivazioni personali che innescano il cambiamento, il Dr Pantalon ti porta a trovare la scintilla del "sì" al cambiamento anche quando la risposta sarebbe apparentemente un "no".
È il metodo, scientificamente provato, per ottenere risultati immediati e direttamente applicabile sia al mondo del lavoro che nell'ambito personale....

Mangiare Bene per Sconfiggere il Male

La battaglia contro i tumori inizia a tavola. Rivoluzioniamo le nostre (troppe!) cattive abitudini

di Maria Rosa Di Fazio

MANGIARE BENE PER SCONFIGGERE IL MALE
La battaglia contro i tumori inizia a tavola. Rivoluzioniamo le nostre (troppe!) cattive abitudini
di Maria Rosa Di Fazio

L'esplosione dei tumori ha avuto un'impennata negli ultimi trent'anni, e continua ad averla, da quando la nostra alimentazione, da "povera" che era, è diventata via via più ricca. Ma ricca di che? Bisognerebbe cominciare a chiederselo. Questo libro lo fa, dandovi anche tutte le risposte.
"Fa' che il cibo sia la tua medicina", ammoniva Ippocrate, padre della scienza medica. Oggi, in un'epoca di cibi sempre più industriali, manipolati, prodotti con materie prime modificate geneticamente e imposti dalla pubblicità e dal marketing, noi possiamo e dobbiamo andare oltre affermando che "stiamo" bene o male in base a "che cosa" mangiamo o non mangiamo.
Non solo: perché la nostra salute e quella dei nostri figli dipendono anche dal "quando" consumiamo un determinato alimento, dal "come" lo cuciniamo, senza mai sottovalutare "insieme a che cosa" lo abbiniamo e lo portiamo in tavola.
Sono tutte informazioni che troverete in questa guida pratica e di facile lettura allo stare bene, ma anche alla prevenzione più naturale, nonché più semplice e perfino più economica, delle peggiori malattie. Informazioni che nascono dall'esperienza ultraventennale di un'affermata oncologa italiana.
Dobbiamo decidere se vogliamo continuare a essere azionisti occulti, inconsapevoli e senza nemmeno diritto di voto di qualche grande corporation alimentare o piuttosto ridiventare i ben informati unici proprietari della nostra salute, ovvero del più importante patrimonio di cui disponiamo - gratuitamente, per dono divino - fin dalla nascita....

L'Agenda della Luna 2018

Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività

di Johanna Paungger - Thomas Poppe

L'AGENDA DELLA LUNA 2018
Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività
di Johanna Paungger - Thomas Poppe

È disponibile anche quest'anno la tanto attesa Agenda della Luna 2018, realizzata da Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti in materia a livello internazionale. È l'agenda settimanale a colori più venduta di sempre dal Giardino dei Libri (oltre 6.000 copie vendute delle edizioni precedenti sul nostro sito).
- Qual è il giorno ideale per annaffiare le piante?
- Tagliarsi i capelli?
- Andare dal dentista?
- Meglio cominciare una dieta con la luna nuova o con la luna piena?

Grazie a questa agenda puoi agire in modo efficace ogni giorno in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare le tue attività durante i 365 giorni del nuovo anno! Giorno per giorno ti saranno indicate attraverso semplici simboli le attività consigliate o sconsigliate in diversi ambiti: dal giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te.
Per ogni giorno dell'anno vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare.
L'Agenda della Luna è un appuntamento immancabile per affrontare un nuovo anno in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda... secondo i ritmi lunari. L'agenda 2018 è incentrata sulle attività come giardinaggio, indicandoti per esempio i giorni migliori per concimare, per estirpare le erbacce, per innaffiare, per piantare alberi e arbusti, per potare gli alberi da frutto o la cima degli alberi, e tanto altro.
Agire nel momento giusto ti può permettere di trasformare il giardino in un paradiso! Ogni simbolo che troverai nell'agenda sarà un piccolo invito ad affidarti alla natura, a percepire i suoi flussi e a capire che lei opera per il tuo bene se la rispetti.
L 'Agenda della Luna 2018 sarà in pratica la tua bussola tascabile da portare sempre con te, che ti guiderà in una meravigliosa avventura da vivere giorno per giorno.
Inizia anche tu a seguire con attenzione i cicli lunari e a vivere in armonia con essi, per raggiungere un nuovo livello di consapevolezza per il tuo corpo, la mente e lo spirito. Scegli il momento giusto per svolgere con successo qualsiasi tipo di attività!
"L'Agenda della Luna è come un orologio tridimensionale e colorato. Le sue lancette ci rivelano come la sua padrona, la natura, ami essere trattata... Con il calendario della luna accarezzate la natura in modo che si mostri benevola verso di voi e si ponga al vostro servizio ancora più volentieri di quanto già non faccia. Vi auguriamo quindi molta gioia nell'accogliere questo dono!"
- Johanna Paungger e Thomas Poppe...

Le Armi della Persuasione

Come e perché si finisce col dire di si

di Robert B. Cialdini

LE ARMI DELLA PERSUASIONE
Come e perché si finisce col dire di si
di Robert B. Cialdini

Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica presentata in maniera leggermente diversa ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali. In questo libro ne rivela il funzionamento.
I sei principi che compongono questa sorta di sistema persuasorio sono elementi ben conosciuti dell'universo psicosociale: la coerenza-impegno, la reciprocità, la riprova sociale (o imitazione), l'autorità, la simpatia, la scarsità (o timore di restare privi di qualcosa).
Ciascuno di questi principi, nelle sue molteplici incarnazioni teoriche e pratiche, rappresenta un fattore motivazionale molto importante, un elemento portante del comportamento individuale e sociale in ogni sfera della convivenza e dell'azione, un dato, quindi, di abitudine, consueto e rassicurante.
Non meraviglia dunque che noi siamo sempre pronti ad accettare esempi o argomentazioni, situazioni anche nuove che si riferiscano ad uno di tali fattori.
Se un persuasore fa appello alla mia coerenza non mi trascina affatto su un terreno nuovo e quindi ansiogeno; al contrario, egli mi dà l'illusione di combattere sul mio terreno abituale, di mantenere o ricostituire un equilibrio consueto. Basta che egli inserisca la sua argomentazione con un minimo di abilità per trovarmi disponibile a pensare od agire come egli vuole.
Lo stesso accade per ogni altro fattore; pensiamo al meccanismo della reciprocità: è talmente abituale e diffuso che non ho difficoltà a lasciarmi guidare da esso. Anzi, è la sua mancanza a pormi in crisi, ad indebolire le mie difese e le mie diffidenze ed è proprio su questo che il persuasore fa leva.
Il sistema proposto da Cialdini è scientificamente attendibile. Ma lo stesso autore ci pone in guardia contro di esso proprio sottolineandone l'attendibilità......

W i Compiti!

Come dire definitivamente addio ai pomeriggi di urla e litigi

di Valentina Conte, Paola Saba, Alessandro Rocco

W I COMPITI!
Come dire definitivamente addio ai pomeriggi di urla e litigi
di Valentina Conte, Paola Saba, Alessandro Rocco

Scopri come sopravvivere a pomeriggi d'inferno a causa dei compiti per casa.
Credi davvero che sia impossibile vivere i compiti per casa in modo sereno? Con questo libro potrai fare pace con l'idea negativa che si è creata nella tua testa pensando a tuo figlio ed alla scuola.
W I COMPITI! nasce da decine di anni di studio e lavoro sull'apprendimento e sarà il tuo manuale di sopravvivenza per evitare di distruggere l'esistenza tua e di tuo figlio.
Questo libro nasce dal successo di W LA DISLESSIA!® e ti darà la possibilità di imparare:
- a cosa servono i compiti
- quali regole stabilire per vedere tuo figlio lavorare
- come gestire il tuo rapporto con i voti
- come gestire ansia e aspettative

Ma attenzione, questo libro va maneggiato con cura! Non è un insieme di teorie e nozioni, è un manuale di sopravvivenza e come tale lo devi usare.
Molto spesso troverai ironia e leggerezza nelle affermazioni che leggerai, ma il passo fondamentale sarà per te mettere in pratica ciò che troverai.
W I COMPITI fa parte integrante del progetto W LA DISLESSIA®.
W LA DISLESSIA!® è il metodo di riferimento per le difficoltà di apprendimento in Italia. Grazie ai suoi tutor, W LA DISLESSIA!® aiuta ogni anno centinaia di ragazzi e genitori ad affrontare con successo il mondo della scuola....

Curarsi con Acqua e Limone

Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna

di Simona Oberhammer

CURARSI CON ACQUA E LIMONE
Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna
di Simona Oberhammer

Attraverso questa preziosa guida la naturopata Simona Oberhammer ti presenta un utilissimo rimedio naturale: acqua e limone.
Ogni giorno ciascuno di noi si occupa della propria igiene personale. Se non ci laviamo e se non abbiamo cura della nostra persona, dopo un certo tempo, emaniamo cattivo odore, ci sentiamo in disordine, abbiamo una sensazione sgradevole e non siamo posto. E ora ti faccio una domanda: succede la stessa cosa per quanto riguarda l'interno del nostro corpo?
Purtroppo la risposta spesso è: no. Non ci si occupa con la stessa cura e attenzione della pulizia interna del corpo. Come conseguenza, nell'organismo si accumulano scorie e tossine che nel tempo lo inquinano e lo affaticano, causando malattia. Come fare allora?
L'autrice ti spiega come rendere una bevanda semplice un vero e proprio farmaco naturale, che ti aiuterà a mantenere il benessere, a migliorare la linea, a sentirti vitale e a risolvere tanti piccoli e fastidiosi disturbi. Potrai utilizzare questo rimedio sia per te che per i tuoi famigliari, anche per i bambini e gli anziani. Cosa aspetti allora a prepararti ad una vera e propria doccia interna con l'acqua e limone?
 
LEGGI L'ESTRATTO OMAGGIO
 DI "CURARSI CON ACQUA E LIMONE"
 ...

I Maestri Invisibili

Come incontrare gli Spiriti guida

di Igor Sibaldi

I MAESTRI INVISIBILI
Come incontrare gli Spiriti guida
di Igor Sibaldi

Ci accompagnano da sempre, da prima ancora che nasciamo: sono i nostri Spiriti guida, creature simili a noi, che sanno usare il nostro linguaggio, ma che conoscono molte più cose perché sono vicini al mistero della creazione. Incontrarli non è difficile, ma bisogna imparare a distinguerne la voce e la presenza.
Questo ci racconta Igor Sibaldi aiutandoci ad avvicinarci alla loro dimensione, a chiederne protezione e conforto. Lo fa addentrandosi da esperto nei grandi testi sacri di ogni tempo e appoggiandosi, oltre che alla sua esperienza, alle più recenti scoperte sulle percezioni extrasensoriali.
Pagina dopo pagina ci guida dunque verso quel luogo dentro di noi dove già comincia l'aldilà. E dove, ascoltando le voci sussurranti degli Spiriti, possiamo scoprire l'infinita grandezza di quel mistero che chiamiamo vita....

Il Miracolo della Presenza Mentale

Un manuale di meditazione

di Thich Nhat Hanh

IL MIRACOLO DELLA PRESENZA MENTALE
Un manuale di meditazione
di Thich Nhat Hanh

E' un piccolo manuale di meditazione, è un incoraggiamento ad applicare le tecniche buddhiste basilari per ottenere la presenza mentale anche in situazioni difficili.
Anche le attività più banali come lavare i piatti o fare una qualsiasi semplice attività possono essere occasioni di crescita spirituale....
HomePsiche Mente CervelloI nostri Condizionamenti Inconsci

Potrebbero interessarti...


I commenti sono chiusi.

Libri e varie...

La Presenza del Passato

La risonanza morfica e le abitudini della natura

di Rupert Sheldrake

LA PRESENZA DEL PASSATO
La risonanza morfica e le abitudini della natura
di Rupert Sheldrake

In questo libro, il Dott. Shaldrakes esplora le importanti implicazioni della sua controversa teoria nei campi della fisica, della biologia, della psicologia e della sociologia, offrendo una nuova comprensione della vita, della materia e della mente.
 Perché i conigli hanno la forma di conigli? Perché una volta che le cinciarelle cominciarono a beccare i coperchi delle bottiglie di latte in Bretagna, quest'abitudine si diffuse magicamente nel resto d'Europa? Perché dopo che Roger Bannister abbattè il muro dei quattro minuti nella corsa del miglio, tanti altri corridori cominciarono a battere questo record?
 L'esplosiva teoria scientifica che Rupert Shaldrakes presenta in questo suo testo fondamentale, fornisce una nuova e radicale soluzione ai misteri della vita. L'ipotesi del Dott. Shaldrakes è che la natura possegga una sua inerente memoria: tutti i sistemi naturali, dai cristalli all'uomo, ereditano una memoria collettiva da quelli che li hanno preceduti nel tempo.
 I conigli, perciò, hanno la forma di conigli non solo perché il loro DNA codifica le loro proteine, ma anche perché la natura possiede un 'campo morfico' - nel loro caso, quello della specie dei conigli - che guida la loro crescita ed il loro comportamento istintivo. Secondo la teoria della 'causazione formativa', questa memoria inerente dipende dalla 'risonanza morfica', un processo che comporta un'azione a distanza, sia nel tempo che nello spazio.
 I nostri ricordi non sono tracce materiali registrate nel cervello, ma il prodotto della nostra capacità di sintonizzarci con il nostro passato....

Il Potere dei Condizionamenti

I fattori nascosti che determinano i comportamenti umani - Scacco matto all'inconscio

di David R. Hawkins

IL POTERE DEI CONDIZIONAMENTI  - LIBRO
I fattori nascosti che determinano i comportamenti umani - Scacco matto all'inconscio
di David R. Hawkins

Ciò che non vedi ce l'hai davanti agli occhi
 Sei condizionato ogni giorno dal tuo inconscio che determina il tuo comportamento.
La buona notizia è che puoi liberartene

 Il dottor Hawkins, dopo anni di ricerche, intuizioni, esperimenti, analizza in questo libro il fenomeno della coscienza collettiva condivisa, che lui chiama spiritus mundi, una sorta di "database della coscienza" che condiziona positivamente o negativamente a livello inconscio le nostre energie sottili e, di conseguenza, il nostro modo di pensare, comportarci, prendere decisioni.
 Quella che propone Hawkins è una reinterpretazione radicale del comportamento umano 
 tramite il disvelamento dei campi energetici invisibili che lo controllano.
 Siamo di fronte a una scoperta rivoluzionaria che ha il potere di cambiare la nostra esistenza individuale e collettiva a un livello prima inimmaginabile: abbiamo in mano uno strumento per distinguere il vero dal falso, un mezzo ineguagliabile che ci permetterà di conoscere la natura della nostra coscienza.
 Indice Prefazione
 Premessa
Introduzione
 Parte 1 - Strumenti
 Capitolo 1: Progressi Fondamentali nella Conoscenza
Capitolo 2: Storia e Metodologia
Capitolo 3: Risultati dei Test e Interpretazioni
Capitolo 4: Livelli della Coscienza Umana
 Capitolo 5: Distribuzione Sociale dei Livelli di Coscienza
Capitolo 6: I nuovi Orizzonti nella Ricerca
Capitolo 7: Analisi dei Punti Critici nella Vita Quotidiana
Capitolo 8: La Sorgente del Potere
 Parte 2 - Applicazioni
 Capitolo 9: Modelli di Potere nei Comportamenti Umani
Capitolo 10: Il Potere nella Politica
Capitolo 11: Il Potere nell'Economia
Capitolo 12: Il Potere negli Sport
Capitolo 13: Il Potere nella Società e lo Spirito Umano
Capitolo 14: Il Potere nelle Arti
Capitolo 15: Il Genio e il Potere della Creatività
Capitolo 16: Sopravvivere al Successo
Capitolo 17: La Salute Fisica e il Potere
Capitolo 18: La Salute e il Processo della Malattia
 Parte 3 - Significato
 Capitolo 19: Il Database della Coscienza
Capitolo 20: L'Evoluzione della Coscienza
Capitolo 21: Lo Studio della Pura Coscienza
Capitolo 22: Lo Sforzo Spirituale
Capitolo 23: La Ricerca della Verità
 Conclusione
 Appendici
 Appendice A: Livello di Verità dei Capitoli
Appendice B: La Tecnica del Test Kinesiologico
Appendice C: Video Descrittivi dei Test Kinesiologici
 Glossario
Bibliografia
L'Autore
 La salute e il processo della malattia Da sempre si è osservato che alcune malattie sono associate a determinate emozioni e comportamenti.
 Ad esempio, il concetto medievale di "melanconia" associa la depressione a un cattivo funzionamento del fegato. Oggi molti disordini fisici sono associati alle emozioni legate allo stress.
 L'impatto delle emozioni sulla fisiologia è ampiamente documentato.
 Agli inizi della psicoanalisi, gli studi sul collegamento tra malattie e disturbi psichici hanno dato vita alla medicina psicosomatica. Tutti conosciamo il collegamento tra i disturbi cardiaci e le personalità di "tipo A" e di "tipo B", e come la rabbia repressa sia causa di ipertensione e infarto.
 Si ritiene che le emozioni influiscano sull'attività ormonale attraverso i neurotrasmettitori in aree diverse del cervello delegate al controllo di organi specifici attraverso il sistema nervoso.
 La sempre maggior diffusione dell'AIDS ha fornito una grossa spinta alle ricerche sul sistema immunitario. È stato dimostrato che lo stress deriva da un malfunzionamento della ghiandola del timo che abbassa le difese del corpo.
 Ma gli studi dimenticano di esaminare il rapporto tra attitudini e credenze, e le modalità percettive che determinano la natura dell'esperienza individuale.
 Per continuare a leggere, clicca qui: > La salute e il processo della malattia...

Anatomia della Coscienza Quantica

La fisica dell'auto-guarigione

di Erica Francesca Poli

ANATOMIA DELLA COSCIENZA QUANTICA
La fisica dell'auto-guarigione
di Erica Francesca Poli

Il libro è un viaggio affascinante nella nuova Medicina Quantistica tra antica saggezza e scoperte scientifiche d'avanguardia. La lettura, ricca di dati per la mente razionale e di casi ed esperienze per l'anima, è in grado di produrre nel lettore il salto quantico di coscienza, attivando i processi dell'autoguarigione.
Le più recenti acquisizioni di neuroscienze e fisica quantistica, ci riconducono all'antico principio per il quale noi siamo un campo energetico emotivo, che si manifesta per mezzo di un corpo.
Il comportamento delle particelle subatomiche che costituiscono la materia è irriducibilmente connesso con la coscienza che l'osserva, senza la quale la materia non sarebbe che un'onda di probabilità tra infinite onde. La coscienza appare essere sempre più il fattore unificante sotteso a biologia, biochimica, biofisica e codici dell'anima.
Quando iniziamo ad integrare questi piani, comprendiamo che guarire significa in ultima analisi poterci allineare con un campo di coscienza intelligente, universale e atemporale, come i saggi della Cabala, dei Veda e delle filosofie antiche già sapevano.
Noi medici abbiamo dedicato finora il nostro impegno a studiare sistematicamente la materia di cui siamo fatti; ora giunge il tempo di studiare sistematicamente l'energia di cui siamo fatti e le vie di integrazione della nostra parte materiale con la nostra parte energetica.
Questo libro è uno strumento per attivare le risorse di auto-guarigione insite in noi attraverso un salto quantico di coscienza.
Alcuni commenti da parte di esperti nel settore: 
"Sono un medico organicista che ha attraversato 50 anni di medicina scientifica: in realtà, solo da pochi anni, attraverso la biologia e la fisica quantistica, la definizione di scienza può essere finalmente applicata alla medicina. Invito pertanto i miei colleghi e il lettore in generale, ad affrontare la lettura di questo libro con la mente aperta a una innovativa medicina sia in senso terapeutico sia in senso preventivo".
Prof. Enzo Soresi, medico chirurgo, specialista in Pneumologia e Oncologia clinica, autore de Il Cervello anarchico, UTET.
"Se atomi, molecole, cellule e secoli di riduzionismo ti hanno fatto smarrire la strada, in un vicolo cieco di risposte confuse che non ti convincono più, Anatomia della Coscienza Quantica, accenderà per te un riappacificante filo conduttore tra mente, scienza, spirito e materia".
Prof. Giovanni Bartoloni, medico chirurgo, Ordinario di Anatomia Patologica presso l'Università degli Studi di Catania, Dirigente medico.
"Condividere le esperienze descritte in questo libro con Erica F. Poli è come prendere contatto con un immenso data-base universale dove tutti possono avere accesso all'Uno e al Sé".
John Hawk, ricercatore indipendente.
"Leggere un libro di Erica Francesca Poli è come fare un viaggio ai confini del visibile per scoprire che le leggi più importanti che regolano l'intero universo, come il corpo umano, sono invisibili, ma non per questo meno reali di ciò che la scienza ci ha raccontato. La visione interrelata della realtà, che unisce visibile e invisibile, che abilmente Erica ci presenta, superando la separazione mente-corpo/spirito-materia, permette di entrare nel nuovo paradigma e al contempo al gradino successivo dell'evoluzione, dove lo spirito si unisce alla materia e dove l'essere umano ha la possibilità di uscire dalla sua frattura interna, generatrice di conflitto e malattia, e avvicinarsi alla sua origine divina".
Avv. Tiziana Fragomeni, Docente nel corso in Tecniche di negoziazione e mediazione dell'Università degli Studi di Milano, Membro del Consiglio Direttivo di Progetto Conciliamo.
"Coscienza quantica è in realtà sinonimo di realizzazione del Sé, ossia della consapevolezza assoluta, ma unicamente a patto che tale coscienza non venga solo studiata, analizzata e dimostrata, bensì, sentita e vissuta interamente come esperienza reale. Fisica e chimica ci sono di aiuto laddove facilitano una trasformazione effettiva della coscienza, anziché incoraggiare la dicotomia tra spirito e materia. Io non sono ciò che imparo, ma ciò che divento.
In questo suo libro Erica F. Poli ci fa da guida per aiutarci ad attraversare il ponte che divide (e collega) scienza e realizzazione interiore".
Salvatore Brizzi, scrittore, monaco guerriero....

La Fisica dei Miracoli

Come attingere al potenziale del campo di coscienza

di Richard Bartlett

LA FISICA DEI MIRACOLI  - LIBRO
Come attingere al potenziale del campo di coscienza
di Richard Bartlett

Le scienze, la storia e la cronaca sono piene di eventi fuori dall’ordinario, così imprevedibili da essere catalogati come “miracoli”, “magie” o con altre definizioni che ci fanno pensare che cose del genere siano “soprannaturali” e non potranno mai accaderci. 
 In quest’opera Richard Bartlett ci indica la via per vivere questi eventi sorprendenti. Il dottor Bartlett si ispira all’esperienza dei suoi famosi seminari e alle sue vastissime competenze per elaborare la base teorica e insegnare gli aspetti pratici della sua grande  scoperta: applicando forze ormai ben conosciute dalla scienza contemporanea possiamo produrre nel nostro presente cambiamenti immediati e sostanzialmente “miracolosi”. 
 Tutti hanno la possibilità di riuscirci, non è richiesto alcun training speciale. 
 In questo bestseller internazionale di grande successo, Bartlett propone tutta una serie di esercizi che consentono di verificare in tempo reale le sorprendenti teorie raccolte. Contiene numerosi racconti di persone che hanno ottenuto veri e propri miracoli applicando la “tecnica dei due-punti”, che simula l’attrazione tipica delle calamite e ci aiuta a diventare consapevoli e ottenere risultati e cambiamenti molto profondi. 
 La Fisica dei Miracoli ci offre la chiave per accedere a un livello assolutamente nuovo di potere e di consapevolezza: l’obiettivo finale è quello di sfruttare al meglio l’energia personale e universale. 
 Richard Bartlett - Anteprima - La Fisica dei Miracoli L'Energetica della Matrice dispone di un vastissimo campo morfico in virtù del quale ognuno di noi, con un minimo sforzo, può accedere a un campo unificato di coscienza. Sono già migliaia le persone che, giunte dagli angoli più remoti del pianeta, hanno partecipato ai corsi di Energetica della Matrice e hanno letto il mio primo libro: Matrix Energetics: The Science and Art of Transformation.2 Chiunque abbia partecipato in qualche forma a tale Matrice ha contribuito con un certo momento energetico al campo morfico collettivo dell’Energetica della Matrice, detto anche griglia. 
Tale potente dinamica di gruppo permette l’amplificazione reciproca delle capacità e degli impulsi energetici graditi, e tutto ciò per il bene collettivo. Chiunque vi si inserisca non potrà che trarne beneficio. Dal momento che è qualcosa che esiste già, chiunque può ricreare il campo e accedervi, ovunque sia e in qualsiasi istante. Quando attingiamo al campo morfico dell’Energetica della Matrice che è già stato creato, accediamo a quella che potremmo definire una tecnologia della coscienza estremamente organizzata e potente. Tale tecnologia contiene del “software”eccezionale ed è caratterizzata da uno straordinario supporto tecnico “sul campo”.
 Continua a leggere: Richard Bartlett - Anteprima - La Fisica dei Miracoli >...

Il Cervello Quantico

Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello

di Jeffrey Satinover

IL CERVELLO QUANTICO  - LIBRO
Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello
di Jeffrey Satinover

Computer in grado di replicarsi, ripararsi ed evolversi, molecole organiche che si trasformano in modo misterioso, universi paralleli che s’incrociano, formando i possibili sviluppi del nostro futuro, fenomeni che si manifestano senza causa apparente, particelle atomiche ubiquitarie e fantasmatiche, cellule, o parti di esse, che paiono dotate d’intelligenza, rivelazioni sconcertanti sulla vera natura di malattie come l’Alzheimer, componenti elettronici che sembrano funzionare anche senza i necessari collegamenti.
 Molte altre cose straordinarie ed incredibili in un libro che, esaminando la reale struttura del nostro cervello e le sue funzionalità, finisce con l'affrontare un’infinità di tematiche collegate all’argomento e che chiamano in causa principalmente la fisica moderna, la biologia, la medicina, la matematica e l’informatica, ma anche la chimica, la genetica, la psicologia, la psichiatria, la filosofia, la religione e la spiritualità in genere.
 Inaspettatamente, il cervello e il suo incredibile groviglio di neuroni sono diventati il campo di battaglia per le più ardite teorie scientifiche; per spiegarne compiutamente l’attività è necessario far ricorso alla meccanica quantistica, che sembra aver trovato nei meandri del cervello la definitiva consacrazione delle sue teorie.
 Le scoperte effettuate hanno aperto la strada ad altre ricerche e sperimentazioni, ormai in fase avanzata, che mirano alla realizzazione d’apparecchiature e super computer con capacità logiche, di calcolo ed operative infinitamente superiori a quanto oggi disponibile. Si parla già della creazione di esseri artificiali completamente autosufficienti e dotati di possibilità straordinarie e forse, persino, di una coscienza. Tutte cose impensabili fino a qualche tempo fa, ma che oggi, grazie allo studio del nostro cervello e alle implicazioni che ne sono derivate, stanno divenendo fattibili.
 Il testo pone numerosi interrogativi, ma cerca anche di fornire delle risposte: qual è la natura della coscienza? Esiste il libero arbitrio? Scienza e fede sono inconciliabili? La fisica quantistica ha dimostrato l’esistenza di Dio? Le ultime scoperte e le loro possibili applicazioni presentano rischi per l’umanità?
 Il volume, scritto con rigore scientifico, presenta interessanti esperienze di laboratorio ed è corredato da approfondite appendici tecniche. Le numerose pagine esemplificative e divulgative invece si prenderanno cura dei più inesperti....

Video Corso - Sincronicità Quantica

di Erica Francesca Poli

VIDEO CORSO - SINCRONICITà QUANTICA
di Erica Francesca Poli

Materia e psiche: due aspetti di una stessa realtà.
 Le attuali ricerche della fisica dei quanti e delle neuroscienze mostrano che in natura tutto sembra muoversi in sintonia costellato da eventi simbolici e pieni di significato che ci ricordano che l'universo ha la sua matrice in una coscienza universale.
 Ritroviamo l'espressione di questa coscienza nella sincronicità: un evento accade in perfetto sincronismo con un pensiero, e l'evento stesso racchiude sempre un significato profondo.
 La casualità non sembra affatto essere la legge che regola il cosmo.
 Piuttosto un misterioso "potenziale quantico" sembra essere il pilota dell'Universo e della nostra stessa vita.
 La nostra psiche allora non è un'entità astratta o illusoria, è forse quanto di più reale esiste nella co-creazione dell'universo.
 Così accade che nel cervello, ogni centesimo di secondo, mentre rinascono momenti di coscienza è come se riaccadesse un nuovo Big Bang.
 Ogni volta che riapriamo gli occhi, rinasce il mondo.
 Questi tre video sulla sincronicità quantica sono l'occasione per addentrarsi in tutto questo,  apprendere le leggi dell'unità mente/spirito, cervello/materia e metterle in pratica, attraverso la trasmissione di conoscenze teoriche e l'esperienza.
 Primo video
 Le leggi dell'energia: dall'alchimia ai quanti, dalla coscienza all'uno.
 Quali sono le leggi che governano l'energia? E come padroneggiarle?
 Spesso si parla di essenza energetica, di vibrazioni, ma come interagire con esse davvero?
 Un video dedicato alle leggi dello specchio, dell'identità, del permettere, fino a giungere alla legge dell'uno.
 Queste regole invisibili che sottendono la Matrix saranno viste attraverso le neuroscienze e la fisica quantistica e spiegate tramite esercizi ed esempi in modo da poter essere padroneggiate e utilizzate nella vita di ogni giorno.
 Secondo video
 Co-creazione: la coscienza quantica tra tempo e senzatempo.
 Cosa significa essere co-creatori della propria realtà? La fisica quantistica ci insegna che significa avere la capacità di selezionare potenziali quantici armonici, ovvero con frequenze che possano collassare, cioè manifestarsi nel campo a partire dagli infiniti potenziali che esistono nella dimensione della probabilità.
 Ma come fare concretamente? Un video nel quale questi principi di fisica quantica saranno tradotti in pratica, in modo che ognuno dei partecipanti possa apprendere come viaggiare nel campo attraverso la propria coscienza, oltre il tempo e lo spazio.
 Terzo video
 Il palazzo di cristallo: l'espansione della coscienza dalla pineale in poi.
 La sincronicità da Jung e Pauli, che ne discussero insieme lungamente, da sempre rappresenta il codice dell'anima libera di essere ciò che è.
 Diveniamo sincronici nella nostra esistenza quando la nostra coscienza si espande e compie un salto al di là di ciò che pensiamo.
 Ma come fare? Una video dedicato all'attivazione del nostro sistema energetico, tramite l'integrazione dei diversi centri energetici di cui disponiamo fino alla ghiandola pineale, al fine di trasmutare il nostro stato interiore e persino il funzionamento biologico....

Energia Quantica

Vivi il tuo potenziale infinito

di Melissa Joy Jonsson

ENERGIA QUANTICA
Vivi il tuo potenziale infinito
di Melissa Joy Jonsson

Manuale pratico per vivere in modo straordinario. Parti per questo viaggio nella natura del cambiamento e scopri il potere di trasformazione che hai dentro di te.
 Melissa Joy ti guida nell'esplorazione della coscienza universale e dell'infinito potenziale accessibili a tutti.
 Con una prosa chiara e ricca di umorismo scientifico, l'autrice ti rivela come praticare la consapevolezza del cuore e la libertà di scelta attraverso il potere della grazia, per affrontare tutte le situazioni della vita provando gioia e appagamento personale.
 Compi un viaggio sorprendente nella natura del cambiamento e della realtà per scoprire il potere di trasformazione che hai dentro di te.
 Segui Melissa Joy, leader trasformazionale e guida, nella gioiosa esplorazione della consapevolezza universale e dell'infinito potenziale, a disposizione di ognuno nel campo del cuore.
 Il campo del cuore è una porta sul tuo potere, sul cambiamento individuale e sulla trasformazione globale e ti porterà a una nuova realtà basata sull'unità, sull'amore e sul potenziale infinito.
 Con una scrittura chiara e coinvolgente, insieme a un piglio scientifico e spirituale che non rinuncia al senso dell'umorismo, Melissa rivela come la consapevolezza universale e l'infinito potenziale siano esperienze organizzate capaci di influenzarci.
 Praticando la consapevolezza centrata nel cuore e la libertà di scelta, attraverso il potere della grazia, tutti possono affrontare le situazioni della vita e qualsiasi difficoltà sperimentando una maggior armonia con il flusso delle cose, più gioia e più soddisfazione personale.
 Il viaggio nella consapevolezza centrata nel cuore viene accompagnato dal sapere e dalla saggezza che Melissa Joy ha acquisito insegnando ai seminari trasformazionali di Matrix Energetics, a migliaia di persone in tutto il mondo....

Il Segreto della Guarigione Quantica

Un metodo facile da imparare che agisce fin da subito

di Frank Kinslow

IL SEGRETO DELLA GUARIGIONE QUANTICA  - LIBRO
Un metodo facile da imparare che agisce fin da subito
di Frank Kinslow

Il segreto della guarigione quantica ci insegna una straordinaria tecnica di guarigione, facile da usare e che non necessita di particolari conoscenze: tutti la possono imparare!!
  La cosa più sorprendente è che non solo la persona curata riceve una guarigione profonda, ma anche il guaritore ne ricava enormi benefici e una sensazione di benessere immediata e prolungata.
 Ne Il segreto della guarigione quantica, il dottor Frank Kinslow ci spiega come la comune consapevolezza, posseduta da ognuno di noi, abbia il potere di guarirci.
 Si tratta di un processo veloce, profondo e comprovato, che guarisce sia il corpo che la mente. Si impara facilmente ed è efficace da subito.
 La pura consapevolezza permette di ottenere e creare ogni cosa. La guarigione quantica è un metodo immediato che si può usare per guarire se stessi e anche nell’ambito di una professione medica o di guaritore.
  
 Frank Kinslow - Anteprima - Il Segreto della Guarigione Quantica Cosa penseresti se dicessi che ti basta essere consapevole di un problema per risolverlo? «Certo», risponderesti, «mi accorgo che c'è un problema e compio i passi necessari per risolverlo. Cosa c'è di strano?».
In genere si fa così, difatti. Ma io non sto parlando di questo. E se invece fosse sufficiente essere consapevoli di un problema perché esso cominci a risolversi da solo, senza alcun ulteriore sforzo da parte tua? Non sarebbe, questo, molto strano? Direi proprio di sì. Ma è esattamente ciò di cui sto parlando. Tu puoi diventare consapevole di un ginocchio artritico, di una indigestione, un mal di testa, una paura, uno scoppio d’ira, una relazione in crisi o la perdita di un lavoro, e la consapevolezza, con le sue doti organizzatrici, mette tutto a posto; tutto quello che devi fare è essere consapevole nel modo giusto.
 Continua a leggere...Frank Kinslow - Anteprima - Il Segreto della Guarigione Quantica
 Frank Kinslow - Il Segreto della Guarigione Quantica - La consapevolezza e l'universo Ora vorrei farti una domanda: ti sei mai ritrovato senza pensieri? Penso di no. Una cosa che si può affermare riguardo i pensieri è che esistono sempre, dal primo all’ultimo respiro. Se i pensieri sono energia e non si esauriscono mai, è logico supporre che l’origine dei pensieri sia una fonte inesauribile di energia.
 È logico anche affermare che ricaveremmo molti benefici dalla capacità di attingere direttamente alla fonte del pensiero. Dunque, scoprire la fonte del pensiero ha chiaramente notevoli effetti curativi sui malanni fisici, le relazioni interpersonali, il successo finanziario, il benessere emotivo e… sì, anche la vita amorosa. Tutti gli aspetti della nostra vita subiscono incredibili trasformazioni se solo diventiamo consapevoli del punto da cui tutto inizia. E tale punto è la nostra compagna onnipresente, la consapevolezza pura.
 Continua a leggere...Frank Kinslow - Il Segreto della Guarigione Quantica - La consapevolezza e l'universo...

La Sincronicità

di Carl Gustav Jung

LA SINCRONICITà
di Carl Gustav Jung

"Il principio filosofico che sta alla base della nostra concezione della regolarità delle leggi di natura è la causalità. Se il rapporto tra causa ed effetto dimostra di aver solo validità statistica e soltanto una verità relativa (...) ciò significa che il legame tra eventi è in certe circostanze di natura diversa da quella causale ed esige un diverso principio interpretativo. "
 "A differenza della causalità, la sincronicità si dimostra un fenomeno connesso principalmente con processi che si svolgono nell'inconscio.
 Alla psiche inconscia spazio e tempo sembrano relativi, ossia la conoscenza si trova in un continuum spaziotemporale in cui lo spazio non è più spazio e il tempo non è più tempo. Se quindi l'inconscio sviluppa e mantiene un certo potenziale alla coscienza, nasce la possibilità di percepire e "conoscere" eventi paralleli."...

Anima Quantica

Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione

di Carmen Di Muro

ANIMA QUANTICA - LIBRO
Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione
di Carmen Di Muro

Compiendo un percorso multidisciplinare tra le rivoluzionarie frontiere della concezione Olistica, si possono comprendere le dinamiche energetiche che muovono la vita, laddove il moto dell'anima attira e genera la realtà in una danza armoniosa.
Si può essere sani e felici? Ognuno di noi è padrone di una realtà riflettente, che parla di sentimenti e pensieri, le cui radici sono al centro del petto, nel moto infinito della galassia emozionale, unica in grado di innalzare la nostra capacità di cogliere nelle cose materiali quell'elemento spirituale che rende possibile e dà senso alle infinite esperienze della nostra vita.
Il dominio dell'indagine multidisciplinare che conduce nei meandri delle bizzarre dinamiche energetiche che determinano il nostro stato di salute, è il palpitante mondo quantistico in cui la vita vibra. Un amalgama di saperi che offrono coordinate preziose, mettendo sotto i riflettori l'uomo come creatore attivo della realtà.
L'unione tra "Scienza e Divino" è capace di far ricomprendere il nostro rapporto con l'ambiente che viene plasmato attraverso il potere emotivo. La vera forza capace di irradiare la via del benessere e di condurci alla guarigione dentro di noi....

Meditare con l'I:Ching

Contiene un CD con le musiche di Capitanata

di Giulietta Bandiera

MEDITARE CON L'I:CHING
Contiene un CD con le musiche di Capitanata
di Giulietta Bandiera

Questa raccolta di 64 meditazioni si ispira liberamente alla simbologia dell'l:Ching, il più antico testo oracolare della storia umana, risalente alla Cina di 4000 anni fa. Scritte in modo semplice e di facile comprensione, le meditazioni possono essere utilizzate per la sola lettura, o diventare un serio strumento di indagine interiore, che ciascuno può utilizzare individualmente.
 Ogni meditazione, ispirata dal corrispondente esagramma dell'l:Ching, offre infatti al lettore l'opportunità di proiettarsi in una determinata situazione simbolica, permettendogli di prendere coscienza delle proprie potenzialità latenti e di svilupparle al meglio, liberandosi da vincoli e condizionamenti inconsci che lo limitano nella piena espressione della sua personalità.
 Il libro propone esercizi pratici per la meditazione e la visualizzazione, attivando in modo automatico, semplice e immediato, il cosiddetto "pensiero creativo". Fondandosi inoltre su un percorso evolutivo già solidamente strutturato come quello contenuto appunto nel testo originale dell'hChing, il volume può essere facilmente utilizzato come corso pratico e adottato quale testo di riferimento da istruttori e centri specializzati.
 Contiene un CD con 8 meditazioni guidate dalla voce dell'Autrice e con le musiche ispirate di Capitanata...

La Presenza del Passato

La risonanza morfica e le abitudini della natura

di Rupert Sheldrake

LA PRESENZA DEL PASSATO
La risonanza morfica e le abitudini della natura
di Rupert Sheldrake

In questo libro, il Dott. Shaldrakes esplora le importanti implicazioni della sua controversa teoria nei campi della fisica, della biologia, della psicologia e della sociologia, offrendo una nuova comprensione della vita, della materia e della mente.
 Perché i conigli hanno la forma di conigli? Perché una volta che le cinciarelle cominciarono a beccare i coperchi delle bottiglie di latte in Bretagna, quest'abitudine si diffuse magicamente nel resto d'Europa? Perché dopo che Roger Bannister abbattè il muro dei quattro minuti nella corsa del miglio, tanti altri corridori cominciarono a battere questo record?
 L'esplosiva teoria scientifica che Rupert Shaldrakes presenta in questo suo testo fondamentale, fornisce una nuova e radicale soluzione ai misteri della vita. L'ipotesi del Dott. Shaldrakes è che la natura possegga una sua inerente memoria: tutti i sistemi naturali, dai cristalli all'uomo, ereditano una memoria collettiva da quelli che li hanno preceduti nel tempo.
 I conigli, perciò, hanno la forma di conigli non solo perché il loro DNA codifica le loro proteine, ma anche perché la natura possiede un 'campo morfico' - nel loro caso, quello della specie dei conigli - che guida la loro crescita ed il loro comportamento istintivo. Secondo la teoria della 'causazione formativa', questa memoria inerente dipende dalla 'risonanza morfica', un processo che comporta un'azione a distanza, sia nel tempo che nello spazio.
 I nostri ricordi non sono tracce materiali registrate nel cervello, ma il prodotto della nostra capacità di sintonizzarci con il nostro passato....