Cosa succede dopo la morte? ... ↓↓↓ultimi commenti ↓↓↓
max: Antonio, con il tempo e con l' indebolimento delle morse religiose le informazioni hanno cominciato a trapelare, anche grazie alla velocità di divulgazione promossa dagli strumenti moderni. Tempo fa la...     viola: Rita...non disperare, anche tu supererai...il tempo è un gran dottore, ci vuole calma e tempo.tanti auguri di cuore. Antonio…Dio concepisce l’uomo in un giardino meraviglioso pur avendo l’uomo scelto di...     rita: Viola cara, ma tu sei una ruspa, un bulldozer, fai piazza pulita. È evidente che sull'argomento ci stai riflettendo da tempo, e sei arrivata a queste conclusioni. Io non so,...     antonio: In realtà, la Scrittura non dice nulla di come sarà la nostra condizione una volta superata quella attuale, dunque mi chiedo da dove arrivino tutte le idee che abbiamo in...     viola: Rita...evidentemente i ns. cari continuamente pensati,chiamati e desiderati, non possono intervenire per due motivi : o non possono perché non esistono più , oppure una volta tagliati i ponti con...     viola: Max...non sono d'accordo sul fatto che pianifichiamo le ns. vite prima di venire al mondo...primo perché nella mia esperienza di pre morte ho davvero notato un sincero stupore da parte...     max: Rita, ammesso e non concesso che ci sia un qualcos' altro a parte quello che vediamo, forse la faccenda non è così semplice. Si teorizza che addirittura la nostra vita...     rita: sarebbe così semplice se un nostro caro,continuamente pensato,chiamato e desiderato, vedendoci in tali difficoltà ci venisse a dare una mano......ah     max: Viola, la parola degli esperti dice che non sono allucinazioni, per ora la faccenda è sospesa così, la scienza di oggi non riesce a giustificare le esperienze NDE che, come...     viola: Max... quello che c'è da chiedersi di questa esperienza è se tutti noi vediamo più o meno le stesse cose perché tutto sommato pur nelle ns. differenza siamo tutti...    
Articolo in evidenza

Erbe Officinali del Giardino del Signore

Il mio erbario: consigli utili per la salute e il benessere

di Maria Treben

ERBE OFFICINALI DEL GIARDINO DEL SIGNORE - LIBRO
Il mio erbario: consigli utili per la salute e il benessere
di Maria Treben

Le piante officinali e le ricette di Maria Treben hanno saputo offrire sollievo a molti, sia per disturbi leggeri che per malattie gravi, e sono state di aiuto persino a pazienti in condizioni disperate.
 Grazie alla struttura chiara del libro e all'elenco alfabetico delle patologie e dei disturbi, il lettore potrà individuare l'erba più indicata al suo caso e applicarla nel modo giusto seguendo i numerosi consigli qui contenuti.
 "Ho cercato di mettere per iscritto in modo comprensibile tutte le mie esperienze di vita con le piante officinali per aiutare tutti quelli che cercano consiglio e aiuto" Maria Treben...

Il Magico Potere del Digiuno

Il metodo giapponese per mantenerci in salute, prevenire le malattie e rallentare l'invecchiamento

di Yoshinori Nagumo

IL MAGICO POTERE DEL DIGIUNO - LIBRO
Il metodo giapponese per mantenerci in salute, prevenire le malattie e rallentare l'invecchiamento
di Yoshinori Nagumo

I giapponesi non invecchiano mai! 
 E proprio dal Giappone arriva questo libro che spiega il metodo per mantenersi in salute, prevenire le malattie e rallentare l'invecchiamento.
 Dall'America al Giappone passando per l'Italia la ricerca internazionale è d'accordo: è l'alimentazione ad attivare il meccanismo della longevità e a difenderci dal cancro. Il metodo messo a punto dal dottor Nagumo si basa sulla concentrazione degli alimenti in un unico pasto giornaliero...
 Questa guida vi spiegherà come consumare un pasto al giorno sia il miglior modo per mantenere il nostro corpo più sano e più efficiente.
 
 Il nostro corpo è programmato per resistere alla scarsità di cibo, non al suo eccesso
 Meno calorie ingeriamo, meglio stiamo. È questa la convinzione su cui converge ormai da anni il consenso della comunità scientifica e da cui prende le mosse il dottor Yoshimori Nagumo, chirurgo e docente di Medicina alle università di Tokyo e Osaka.
 Il metodo messo a punto dal dottor Nagumo si basa sulla concentrazione degli alimenti in un unico pasto giornaliero. Solo in presenza di una riduzione dell'apporto calorico, infatti, si attivano geni preziosi in grado di aiutarci a prevenire malattie come cancro, diabete e sindrome di Alzheimer.
 È a stomaco vuoto che entrano in azione proteine come le sirtuine -fondamentali per combattere l'invecchiamento, aumentare l'energia e la resistenza allo stress - attualmente "intorpidite" dalla moderna consuetudine di consumare tre pasti al giorno, che ci si senta affamati o no.
 Sulla base di numerose fonti mediche e sull'esperienza personale dell'autore, questa guida rivoluzionaria vi spiegherà come consumare un pasto al giorno sia il miglior modo per mantenere il nostro corpo più sano e più efficiente....

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE - LIBRO
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

“Quello che tenete fra le mani è un insieme di appunti, non sulla non-dualità, ma di non-dualità, poiché questo non è un semplice studio sul Sé e io non citerò le opere di altri. Per quanto quella della non-dualità sia la più alta filosofia, qui l’apprendimento intellettuale è messo da parte.”
Salvatore Brizzi
 Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato? Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del “problema della spiritualità”: tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L’autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare nella trasmissione realizzativa della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

La Vita Segreta degli Alberi

Alla scoperta di un mondo nascosto

di Peter Wohlleben

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI - LIBRO
Alla scoperta di un mondo nascosto
di Peter Wohlleben

Cosa mangiano gli alberi? Quando dormono e parlano? Come si riproducono? Perché si ammalano e come guariscono? Scoprilo in questo libro! Per molte persone il bosco è un luogo di sogno, il simbolo del silenzio e della natura incontaminata.
 Peter Wohlleben, celebre guardia forestale, grazie alla sua esperienza ci introduce alla vita nascosta degli alberi, svelandoci un segreto sorprendente: gli alberi, come gli altri esseri viventi, sono dotati di memoria, comunicano tra loro, provano emozioni e possono perfino essere soggetti a scottature solari e rughe.
 Alcuni, come ad esempio le querce, si parlano per mezzo di sostanze chimiche odorose: se un albero subisce un'infestazione da insetti, emana segnali olfattivi su un'area abbastanza vasta e tutti gli esemplari che ricevono il messaggio si preparano a respingere l'attacco, depositando nel giro di pochi minuti speciali sostanze amare che mettono in fuga gli insetti.
 Nel bosco, quindi, accadono le cose più stupefacenti: gli alberi non solo comunicano fra loro ma circondano la prole di amorevoli cure, si preoccupano dei vecchi vicini malati, provano sensazioni ed emozioni e hanno i loro ricordi.
 Il guardaboschi Peter Wohlleben traccia un sentiero nella foresta intricata e dischiude ai nostri occhi un universo sorprendente e misterioso: nelle sue affascinanti storie sulle insospettate capacità degli alberi, l'autore dà spazio alle più recenti scoperte scientifiche oltre che alle sue esperienze dirette.
 Un libro straordinariamente istruttivo sugli alberi e le foreste, che ci insegna a provare un rinnovato stupore per i prodigi della natura. Una dichiarazione d'amore indirizzata al bosco.
 Gli alberi come non li avete mai visti e conosciuti  ...

The Miracle Morning

Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00

di Hal Elrod

THE MIRACLE MORNING - LIBRO
Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00
di Hal Elrod

The Miracle Morning è un metodo che si sta diffondendo in tutto il mondo, e che ti permetterà di cambiare la tua vita.. semplicemente alzandoti presto! Se domani ti potessi svegliare e scoprire che, miracolosamente, uno qualsiasi degli aspetti della tua vita (o anche tutti) si è trasformato? Cosa cambieresti? Vorresti essere più felice? Più in salute? Ottenere più successo? Ritornare in forma? Avere più energia? O essere meno stressato? Vorresti avere più soldi? Preferiresti migliorare le tue relazioni professionali e interpersonali? Quale tra i tuoi problemi vorresti risolvere?
 E se ti dicessi che esiste un segreto "non tanto ovvio" che ti permetterà di trasformare qualsiasi aspetto della tua vita, o anche tutti, molto più velocemente di quanto puoi immaginare? E se bastassero solamente 6 minuti al giorno?
 Scopri The Miracle Morning, un metodo efficace, ormai utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo, che rappresenta probabilmente l'approccio più semplice che si possa adottare per arrivare a vivere la vita che si è sempre desiderata.
 Sei pronto a cominciare.. un mattino alla volta? Cosa aspetti? 
Domani alzati presto e segui i consigli di Hal Elrod. Sta per iniziare il prossimo capitolo della tua esistenza e sarà la vita più stupefacente che tu abbia mai immaginato di poter vivere. Stai per scoprire come realizzare la vita più straordinaria che tu abbia mai immaginato... proprio ora!...

Risveglio

Con gli esercizi delle antiche scuole esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle antiche scuole esoteriche
di Salvatore Brizzi

Quello che avete in mano è il terzo titolo della serie "La trilogia della trasmutazione" - gli altri due erano "Officina Alkemica" e "La Porta del Mago" - che l'autore ha voluto portare a termine con il fine di "consegnare un Sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più di un burattino nelle mani della società".
  
Anche questo può essere letto come un libro a sé, in quanto illustra in maniera completa il Lavoro dal punto di vista teorico e, soprattutto, pratico.
  
Il testo è una sintesi del "Corso di risveglio della Coscienza" che Brizzi propone in diverse città d'Italia, e contiene tutti i relativi esercizi settimanali di " ricordo di sé ".
  
Preziosi gli scambi domande/risposte con i partecipanti al corso, che sono riportati alla fine di ogni capitolo. Un libro da mettere in pratica giorno dopo giorno fino alla completa trasformazione di sé....

I Batteri Intestinali: la chiave per guarire e vivere in salute

Come prevenire e curare allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione, e molto altro

di Anne Katharina Zschocke

I BATTERI INTESTINALI: LA CHIAVE PER GUARIRE E VIVERE IN SALUTE - LIBRO
Come prevenire e curare allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione, e molto altro
di Anne Katharina Zschocke

Il nostro sistema immunitario si sviluppa solo in presenza di batteri!
 I batteri sono fondamentali per la nostra salute. Da loro dipendono non solo la nostra digestione, il nostro sistema di difesa e il nostro bilancio vitaminico, ma addirittura anche tutta la nostra evoluzione personale, i nostri sentimenti e il nostro comportamento.
 A partire dalla nascita, in particolare con parto il naturale e con l'allattamento al seno, il bambino acquisisce tutta una serie di batteri che sono previsti per lui dalla natura e che gli sono indispensabili per la sua salute.
 Un'eccessiva igiene, l'assunzione di antibiotici, un'alimentazione errata possono ridurre notevolmente il numero dei batteri e inibire in maniera gravosa la loro interazione nell'intestino. Per curare molte malattie (allergie, diabete, colon irritabile, sovrappeso e addirittura disturbi psichici come la depressione, ADHD o disturbo da deficit di attenzione/iperattività e l'autismo) è necessario ristabilire un sano microbioma, ovvero avere una buona quantità di batteri nella giusta composizione e una buona mucosa intestinale.
 Partendo dalle ricerche scientifiche più recenti, l'autrice mostra quanto siano estese le correlazioni tra la flora intestinale e un buono stato di salute e in che modo sia possibile prendersi cura di intestino e corpo fornendo un apporto ottimale di microbi. 
 Queste scoperte rivoluzionarie sono in grado di spiegare l'origine di molte malattie e portano a nuovi trattamenti efficaci e a nuove vie di guarigione. L'autrice suggerisce, infatti, l'utilizzo di cibi fermentati, microrganismi effettivi e fornisce consigli e strategie alimentari da seguire....

Le Mie Ricette per... Continuare a Star Bene

Crackers, biscotti, carne, pesce, verdure, torte, pani, creme e salse - 70 gustose preparazioni realizzate seguendo il metodo del Dottor Mozzi

di Michela Colombero

LE MIE RICETTE PER... CONTINUARE A STAR BENE - LIBRO
Crackers, biscotti, carne, pesce, verdure, torte, pani, creme e salse - 70 gustose preparazioni realizzate seguendo il metodo del Dottor Mozzi
di Michela Colombero

A breve distanza dal successo di vendite del suo primo libro di ricette "Le mie colazioni per stare bene", edito da Comida, Michela Colombero, (affetta da due patologie autoimmuni che tiene sotto controllo con successo, grazie a una corretta alimentazione), ci offre un menu di ben 70 preparazioni tutte basate sul metodo del dottor Piero Mozzi.
 La "sfida" di Michela continua e, anche in questo caso, dimostra come sia possibile alimentarsi in modo corretto con pietanze appetitose che rinunciano a cereali, zuccheri, frutta e latticini, ma non al gusto.
 Una scelta precisa la sua, che si spinge oltre, abolendo anche i cosiddetti pseudocereali (come la quinoa o il grano saraceno), concentrandosi su pesce, verdure, legumi e uova. Il risultato è un libro che vi consentirà di seguire un percorso di salute, portando in tavola fantasia, gusto e tanta bontà per... continuare a stare bene.
 Il libro è realizzato in completo "stile Comida": veste grafica curatissima, tipografia e finitura impeccabili, pratico formato, ricco corredo fotografico, praticità di consultazione....

Video Corso - Le Sette Iniziazioni e come Prepararle

di Salvatore Brizzi

VIDEO CORSO - LE SETTE INIZIAZIONI E COME PREPARARLE
di Salvatore Brizzi

Questo video-corso spiega come mettersi al Servizio di quella che è conosciuta come la Gerarchia Spirituale del pianeta, composta da Maestri di altro grado che hanno sempre promosso e organizzato lo sviluppo della coscienza dell’umanità nel corso dei millenni.
 L’opera di tali maestri è diretta dal Sanat Kumara, l’Antico dei Giorni o Signore del Mondo, che risiede sulla Terra da tempo immemorabile.
 L’evoluzione spirituale dell’umanità non è dunque affidata al caso o all’iniziativa dei singoli, ma procede secondo un Piano preordinato che prevede Iniziazioni ben precise, attraverso le quali un discepolo, che lo sappia o meno, deve a un certo punto passare se vuole progredire ulteriormente.
 Maggior progresso è indicazione di maggiore capacità di servire il Piano.
 I bisogni e i desideri egoici della personalità lasciano via via spazio alla Volontà dell’Uno, che si manifesta in maniera sempre più perfetta attraverso il guscio umano.
 Mio compito, in quanto discepolo, è servire al meglio questo Piano sia dal punto di vista intellettuale sia dal punto di vista vibratorio....

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

di Dale Carnegie

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI
di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa negli affari e nei rapporti sociali in genere.
 In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
 Come conquistare la fiducia degli altri in otto mosse:
 
 - Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
 - Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.Aumenta la tua popolarità.
 - Convinci gli altri a pensarla come te.
 - Aumenta il tuo potere di persuasione.
 - Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali
 - Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
 - Suscita entusiasmo intorno a te.
  5 milioni di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati.
  ...

L'Arte della Levatrice

Incontri e altre vite attraverso l'ipnosi evocativa

di Angelo Bona

L'ARTE DELLA LEVATRICE - LIBRO
Incontri e altre vite attraverso l'ipnosi evocativa
di Angelo Bona

Un viaggio a ritroso per recuperare ricordi della vita prenatale e guarire ferite mai risolte.
 La tecnica ipnotica per ascoltare il messaggio di amore degli spiriti guida
 Angelo Bona torna a raccontarci le sue esperienze di "channeling", ovvero quel fenomeno per cui, attraverso il corpo di uno suoi pazienti sotto stato di ipnosi, egli può ascoltare la vibrante voce dei Maestri e apprendere da loro l'eterno messaggio di Gioia e Amore.
 In questo libro torna a spiegare cosa succeda in quel particolare stato di coscienza e soprattutto a trasmetterci il meraviglioso, universale insegnamento degli Spiriti Guida. ...

Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO  - LIBRO
di Robert T. Kiyosaki

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza?
  Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? 
 Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
 O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
  La vita è dura. 
 Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
 Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
 Devi crearti il tuo business.
 Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone oc¬casioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!

 Lamentarsi della situazione economica o dare la colpa agli altri non salverà il nostro futuro finanziario. Se desideriamo la nostra sicurezza economica dobbiamo crearla.
 Robert Kiyosaki – famoso imprenditore, autore ed esperto di finanze – in questo libro ci ricorda che questi sono tempi difficili per l'economia, ma per molti imprenditori questo è il momento migliore per creare il proprio business.
 "Il punto non è l'ECONOMIA. Il punto sei TU".
  ...
HomePsiche Mente CervelloI nostri Condizionamenti Inconsci

Potrebbero interessarti...


I commenti sono chiusi.

Libri e varie...

La Presenza del Passato

La risonanza morfica e le abitudini della natura

di Rupert Sheldrake

LA PRESENZA DEL PASSATO
La risonanza morfica e le abitudini della natura
di Rupert Sheldrake

In questo libro, il Dott. Shaldrakes esplora le importanti implicazioni della sua controversa teoria nei campi della fisica, della biologia, della psicologia e della sociologia, offrendo una nuova comprensione della vita, della materia e della mente.
 Perché i conigli hanno la forma di conigli? Perché una volta che le cinciarelle cominciarono a beccare i coperchi delle bottiglie di latte in Bretagna, quest'abitudine si diffuse magicamente nel resto d'Europa? Perché dopo che Roger Bannister abbattè il muro dei quattro minuti nella corsa del miglio, tanti altri corridori cominciarono a battere questo record?
 L'esplosiva teoria scientifica che Rupert Shaldrakes presenta in questo suo testo fondamentale, fornisce una nuova e radicale soluzione ai misteri della vita. L'ipotesi del Dott. Shaldrakes è che la natura possegga una sua inerente memoria: tutti i sistemi naturali, dai cristalli all'uomo, ereditano una memoria collettiva da quelli che li hanno preceduti nel tempo.
 I conigli, perciò, hanno la forma di conigli non solo perché il loro DNA codifica le loro proteine, ma anche perché la natura possiede un 'campo morfico' - nel loro caso, quello della specie dei conigli - che guida la loro crescita ed il loro comportamento istintivo. Secondo la teoria della 'causazione formativa', questa memoria inerente dipende dalla 'risonanza morfica', un processo che comporta un'azione a distanza, sia nel tempo che nello spazio.
 I nostri ricordi non sono tracce materiali registrate nel cervello, ma il prodotto della nostra capacità di sintonizzarci con il nostro passato....

Il Segreto della Guarigione Quantica

Un metodo facile da imparare che agisce fin da subito

di Frank Kinslow

IL SEGRETO DELLA GUARIGIONE QUANTICA  - LIBRO
Un metodo facile da imparare che agisce fin da subito
di Frank Kinslow

Il segreto della guarigione quantica ci insegna una straordinaria tecnica di guarigione, facile da usare e che non necessita di particolari conoscenze: tutti la possono imparare!!
  La cosa più sorprendente è che non solo la persona curata riceve una guarigione profonda, ma anche il guaritore ne ricava enormi benefici e una sensazione di benessere immediata e prolungata.
 Ne Il segreto della guarigione quantica, il dottor Frank Kinslow ci spiega come la comune consapevolezza, posseduta da ognuno di noi, abbia il potere di guarirci.
 Si tratta di un processo veloce, profondo e comprovato, che guarisce sia il corpo che la mente. Si impara facilmente ed è efficace da subito.
 La pura consapevolezza permette di ottenere e creare ogni cosa. La guarigione quantica è un metodo immediato che si può usare per guarire se stessi e anche nell’ambito di una professione medica o di guaritore.
  
 Frank Kinslow - Anteprima - Il Segreto della Guarigione Quantica Cosa penseresti se dicessi che ti basta essere consapevole di un problema per risolverlo? «Certo», risponderesti, «mi accorgo che c'è un problema e compio i passi necessari per risolverlo. Cosa c'è di strano?».
In genere si fa così, difatti. Ma io non sto parlando di questo. E se invece fosse sufficiente essere consapevoli di un problema perché esso cominci a risolversi da solo, senza alcun ulteriore sforzo da parte tua? Non sarebbe, questo, molto strano? Direi proprio di sì. Ma è esattamente ciò di cui sto parlando. Tu puoi diventare consapevole di un ginocchio artritico, di una indigestione, un mal di testa, una paura, uno scoppio d’ira, una relazione in crisi o la perdita di un lavoro, e la consapevolezza, con le sue doti organizzatrici, mette tutto a posto; tutto quello che devi fare è essere consapevole nel modo giusto.
 Continua a leggere...Frank Kinslow - Anteprima - Il Segreto della Guarigione Quantica
 Frank Kinslow - Il Segreto della Guarigione Quantica - La consapevolezza e l'universo Ora vorrei farti una domanda: ti sei mai ritrovato senza pensieri? Penso di no. Una cosa che si può affermare riguardo i pensieri è che esistono sempre, dal primo all’ultimo respiro. Se i pensieri sono energia e non si esauriscono mai, è logico supporre che l’origine dei pensieri sia una fonte inesauribile di energia.
 È logico anche affermare che ricaveremmo molti benefici dalla capacità di attingere direttamente alla fonte del pensiero. Dunque, scoprire la fonte del pensiero ha chiaramente notevoli effetti curativi sui malanni fisici, le relazioni interpersonali, il successo finanziario, il benessere emotivo e… sì, anche la vita amorosa. Tutti gli aspetti della nostra vita subiscono incredibili trasformazioni se solo diventiamo consapevoli del punto da cui tutto inizia. E tale punto è la nostra compagna onnipresente, la consapevolezza pura.
 Continua a leggere...Frank Kinslow - Il Segreto della Guarigione Quantica - La consapevolezza e l'universo...

Video Corso - Sincronicità Quantica

di Erica Francesca Poli

VIDEO CORSO - SINCRONICITà QUANTICA
di Erica Francesca Poli

Materia e psiche: due aspetti di una stessa realtà.
 Le attuali ricerche della fisica dei quanti e delle neuroscienze mostrano che in natura tutto sembra muoversi in sintonia costellato da eventi simbolici e pieni di significato che ci ricordano che l'universo ha la sua matrice in una coscienza universale.
 Ritroviamo l'espressione di questa coscienza nella sincronicità: un evento accade in perfetto sincronismo con un pensiero, e l'evento stesso racchiude sempre un significato profondo.
 La casualità non sembra affatto essere la legge che regola il cosmo.
 Piuttosto un misterioso "potenziale quantico" sembra essere il pilota dell'Universo e della nostra stessa vita.
 La nostra psiche allora non è un'entità astratta o illusoria, è forse quanto di più reale esiste nella co-creazione dell'universo.
 Così accade che nel cervello, ogni centesimo di secondo, mentre rinascono momenti di coscienza è come se riaccadesse un nuovo Big Bang.
 Ogni volta che riapriamo gli occhi, rinasce il mondo.
 Questi tre video sulla sincronicità quantica sono l'occasione per addentrarsi in tutto questo,  apprendere le leggi dell'unità mente/spirito, cervello/materia e metterle in pratica, attraverso la trasmissione di conoscenze teoriche e l'esperienza.
 Primo video
 Le leggi dell'energia: dall'alchimia ai quanti, dalla coscienza all'uno.
 Quali sono le leggi che governano l'energia? E come padroneggiarle?
 Spesso si parla di essenza energetica, di vibrazioni, ma come interagire con esse davvero?
 Un video dedicato alle leggi dello specchio, dell'identità, del permettere, fino a giungere alla legge dell'uno.
 Queste regole invisibili che sottendono la Matrix saranno viste attraverso le neuroscienze e la fisica quantistica e spiegate tramite esercizi ed esempi in modo da poter essere padroneggiate e utilizzate nella vita di ogni giorno.
 Secondo video
 Co-creazione: la coscienza quantica tra tempo e senzatempo.
 Cosa significa essere co-creatori della propria realtà? La fisica quantistica ci insegna che significa avere la capacità di selezionare potenziali quantici armonici, ovvero con frequenze che possano collassare, cioè manifestarsi nel campo a partire dagli infiniti potenziali che esistono nella dimensione della probabilità.
 Ma come fare concretamente? Un video nel quale questi principi di fisica quantica saranno tradotti in pratica, in modo che ognuno dei partecipanti possa apprendere come viaggiare nel campo attraverso la propria coscienza, oltre il tempo e lo spazio.
 Terzo video
 Il palazzo di cristallo: l'espansione della coscienza dalla pineale in poi.
 La sincronicità da Jung e Pauli, che ne discussero insieme lungamente, da sempre rappresenta il codice dell'anima libera di essere ciò che è.
 Diveniamo sincronici nella nostra esistenza quando la nostra coscienza si espande e compie un salto al di là di ciò che pensiamo.
 Ma come fare? Una video dedicato all'attivazione del nostro sistema energetico, tramite l'integrazione dei diversi centri energetici di cui disponiamo fino alla ghiandola pineale, al fine di trasmutare il nostro stato interiore e persino il funzionamento biologico....

Anatomia della Coscienza Quantica

La fisica dell’auto-guarigione

di Erica Francesca Poli

ANATOMIA DELLA COSCIENZA QUANTICA
La fisica dell’auto-guarigione
di Erica Francesca Poli

Il libro è un viaggio affascinante nella nuova Medicina Quantistica tra antica saggezza e scoperte scientifiche d’avanguardia. La lettura, ricca di dati per la mente razionale e di casi ed esperienze per l’anima, è in grado di produrre nel lettore il salto quantico di coscienza, attivando i processi dell’autoguarigione.
 Le più recenti acquisizioni di neuroscienze e fisica quantistica, ci riconducono all’antico principio per il quale noi siamo un campo energetico emotivo, che si manifesta per mezzo di un corpo.
 Il comportamento delle particelle subatomiche che costituiscono la materia è irriducibilmente connesso con la coscienza che l’osserva, senza la quale la materia non sarebbe che un'onda di probabilità tra infinite onde. La coscienza appare essere sempre più il fattore unificante sotteso a biologia, biochimica, biofisica e codici dell'anima.
 Quando iniziamo ad integrare questi piani, comprendiamo che guarire significa in ultima analisi poterci allineare con un campo di coscienza intelligente, universale e atemporale, come i saggi della Cabala, dei Veda e delle filosofie antiche già sapevano.
 Noi medici abbiamo dedicato finora il nostro impegno a studiare sistematicamente la materia di cui siamo fatti; ora giunge il tempo di studiare sistematicamente l'energia di cui siamo fatti e le vie di integrazione della nostra parte materiale con la nostra parte energetica.
 Questo libro è uno strumento per attivare le risorse di auto-guarigione insite in noi attraverso un salto quantico di coscienza.
 Alcuni commenti da parte di esperti nel settore: 
 “Sono un medico organicista che ha attraversato 50 anni di medicina scientifica: in realtà, solo da pochi anni, attraverso la biologia e la fisica quantistica, la definizione di scienza può essere finalmente applicata alla medicina. Invito pertanto i miei colleghi e il lettore in generale, ad affrontare la lettura di questo libro con la mente aperta a una innovativa medicina sia in senso terapeutico sia in senso preventivo”.
Prof. Enzo Soresi, medico chirurgo, specialista in Pneumologia e Oncologia clinica, autore de Il Cervello anarchico, UTET.
 “Se atomi, molecole, cellule e secoli di riduzionismo ti hanno fatto smarrire la strada, in un vicolo cieco di risposte confuse che non ti convincono più, Anatomia della Coscienza Quantica, accenderà per te un riappacificante filo conduttore tra mente, scienza, spirito e materia”.
Prof. Giovanni Bartoloni, medico chirurgo, Ordinario di Anatomia Patologica presso l’Università degli Studi di Catania, Dirigente medico.
 “Condividere le esperienze descritte in questo libro con Erica F. Poli è come prendere contatto con un immenso data-base universale dove tutti possono avere accesso all’Uno e al Sé”.
John Hawk, ricercatore indipendente.
 “Leggere un libro di Erica Francesca Poli è come fare un viaggio ai confini del visibile per scoprire che le leggi più importanti che regolano l’intero universo, come il corpo umano, sono invisibili, ma non per questo meno reali di ciò che la scienza ci ha raccontato. La visione interrelata della realtà, che unisce visibile e invisibile, che abilmente Erica ci presenta, superando la separazione mente-corpo/spirito-materia, permette di entrare nel nuovo paradigma e al contempo al gradino successivo dell’evoluzione, dove lo spirito si unisce alla materia e dove l’essere umano ha la possibilità di uscire dalla sua frattura interna, generatrice di conflitto e malattia, e avvicinarsi alla sua origine divina”.
Avv. Tiziana Fragomeni, Docente nel corso in Tecniche di negoziazione e mediazione dell’Università degli Studi di Milano, Membro del Consiglio Direttivo di Progetto Conciliamo.
 “Coscienza quantica è in realtà sinonimo di realizzazione del Sé, ossia della consapevolezza assoluta, ma unicamente a patto che tale coscienza non venga solo studiata, analizzata e dimostrata, bensì, sentita e vissuta interamente come esperienza reale. Fisica e chimica ci sono di aiuto laddove facilitano una trasformazione effettiva della coscienza, anziché incoraggiare la dicotomia tra spirito e materia. Io non sono ciò che imparo, ma ciò che divento.
 In questo suo libro Erica F. Poli ci fa da guida per aiutarci ad attraversare il ponte che divide (e collega) scienza e realizzazione interiore”.
Salvatore Brizzi, scrittore, monaco guerriero....

Il Potere dei Condizionamenti

I fattori nascosti che determinano i comportamenti umani - Scacco matto all’inconscio

di David R. Hawkins

IL POTERE DEI CONDIZIONAMENTI  - LIBRO
I fattori nascosti che determinano i comportamenti umani - Scacco matto all’inconscio
di David R. Hawkins

Ciò che non vedi ce l'hai davanti agli occhi
 Sei condizionato ogni giorno dal tuo inconscio che determina il tuo comportamento.
La buona notizia è che puoi liberartene

 Il dottor Hawkins, dopo anni di ricerche, intuizioni, esperimenti, analizza in questo libro il fenomeno della coscienza collettiva condivisa, che lui chiama spiritus mundi, una sorta di “database della coscienza” che condiziona positivamente o negativamente a livello inconscio le nostre energie sottili e, di conseguenza, il nostro modo di pensare, comportarci, prendere decisioni.
 Quella che propone Hawkins è una reinterpretazione radicale del comportamento umano 
 tramite il disvelamento dei campi energetici invisibili che lo controllano.
 Siamo di fronte a una scoperta rivoluzionaria che ha il potere di cambiare la nostra esistenza individuale e collettiva a un livello prima inimmaginabile: abbiamo in mano uno strumento per distinguere il vero dal falso, un mezzo ineguagliabile che ci permetterà di conoscere la natura della nostra coscienza.
 Indice Prefazione
 Premessa
Introduzione
 Parte 1 - Strumenti
 Capitolo 1: Progressi Fondamentali nella Conoscenza
Capitolo 2: Storia e Metodologia
Capitolo 3: Risultati dei Test e Interpretazioni
Capitolo 4: Livelli della Coscienza Umana
 Capitolo 5: Distribuzione Sociale dei Livelli di Coscienza
Capitolo 6: I nuovi Orizzonti nella Ricerca
Capitolo 7: Analisi dei Punti Critici nella Vita Quotidiana
Capitolo 8: La Sorgente del Potere
 Parte 2 - Applicazioni
 Capitolo 9: Modelli di Potere nei Comportamenti Umani
Capitolo 10: Il Potere nella Politica
Capitolo 11: Il Potere nell'Economia
Capitolo 12: Il Potere negli Sport
Capitolo 13: Il Potere nella Società e lo Spirito Umano
Capitolo 14: Il Potere nelle Arti
Capitolo 15: Il Genio e il Potere della Creatività
Capitolo 16: Sopravvivere al Successo
Capitolo 17: La Salute Fisica e il Potere
Capitolo 18: La Salute e il Processo della Malattia
 Parte 3 - Significato
 Capitolo 19: Il Database della Coscienza
Capitolo 20: L'Evoluzione della Coscienza
Capitolo 21: Lo Studio della Pura Coscienza
Capitolo 22: Lo Sforzo Spirituale
Capitolo 23: La Ricerca della Verità
 Conclusione
 Appendici
 Appendice A: Livello di Verità dei Capitoli
Appendice B: La Tecnica del Test Kinesiologico
Appendice C: Video Descrittivi dei Test Kinesiologici
 Glossario
Bibliografia
L'Autore
 La salute e il processo della malattia Da sempre si è osservato che alcune malattie sono associate a determinate emozioni e comportamenti.
 Ad esempio, il concetto medievale di “melanconia” associa la depressione a un cattivo funzionamento del fegato. Oggi molti disordini fisici sono associati alle emozioni legate allo stress.
 L’impatto delle emozioni sulla fisiologia è ampiamente documentato.
 Agli inizi della psicoanalisi, gli studi sul collegamento tra malattie e disturbi psichici hanno dato vita alla medicina psicosomatica. Tutti conosciamo il collegamento tra i disturbi cardiaci e le personalità di “tipo A” e di “tipo B”, e come la rabbia repressa sia causa di ipertensione e infarto.
 Si ritiene che le emozioni influiscano sull’attività ormonale attraverso i neurotrasmettitori in aree diverse del cervello delegate al controllo di organi specifici attraverso il sistema nervoso.
 La sempre maggior diffusione dell’AIDS ha fornito una grossa spinta alle ricerche sul sistema immunitario. È stato dimostrato che lo stress deriva da un malfunzionamento della ghiandola del timo che abbassa le difese del corpo.
 Ma gli studi dimenticano di esaminare il rapporto tra attitudini e credenze, e le modalità percettive che determinano la natura dell’esperienza individuale.
 Per continuare a leggere, clicca qui: > La salute e il processo della malattia...

Il Cervello Quantico

Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello

di Jeffrey Satinover

IL CERVELLO QUANTICO  - LIBRO
Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello
di Jeffrey Satinover

Computer in grado di replicarsi, ripararsi ed evolversi, molecole organiche che si trasformano in modo misterioso, universi paralleli che s’incrociano, formando i possibili sviluppi del nostro futuro, fenomeni che si manifestano senza causa apparente, particelle atomiche ubiquitarie e fantasmatiche, cellule, o parti di esse, che paiono dotate d’intelligenza, rivelazioni sconcertanti sulla vera natura di malattie come l’Alzheimer, componenti elettronici che sembrano funzionare anche senza i necessari collegamenti.
 Molte altre cose straordinarie ed incredibili in un libro che, esaminando la reale struttura del nostro cervello e le sue funzionalità, finisce con l'affrontare un’infinità di tematiche collegate all’argomento e che chiamano in causa principalmente la fisica moderna, la biologia, la medicina, la matematica e l’informatica, ma anche la chimica, la genetica, la psicologia, la psichiatria, la filosofia, la religione e la spiritualità in genere.
 Inaspettatamente, il cervello e il suo incredibile groviglio di neuroni sono diventati il campo di battaglia per le più ardite teorie scientifiche; per spiegarne compiutamente l’attività è necessario far ricorso alla meccanica quantistica, che sembra aver trovato nei meandri del cervello la definitiva consacrazione delle sue teorie.
 Le scoperte effettuate hanno aperto la strada ad altre ricerche e sperimentazioni, ormai in fase avanzata, che mirano alla realizzazione d’apparecchiature e super computer con capacità logiche, di calcolo ed operative infinitamente superiori a quanto oggi disponibile. Si parla già della creazione di esseri artificiali completamente autosufficienti e dotati di possibilità straordinarie e forse, persino, di una coscienza. Tutte cose impensabili fino a qualche tempo fa, ma che oggi, grazie allo studio del nostro cervello e alle implicazioni che ne sono derivate, stanno divenendo fattibili.
 Il testo pone numerosi interrogativi, ma cerca anche di fornire delle risposte: qual è la natura della coscienza? Esiste il libero arbitrio? Scienza e fede sono inconciliabili? La fisica quantistica ha dimostrato l’esistenza di Dio? Le ultime scoperte e le loro possibili applicazioni presentano rischi per l’umanità?
 Il volume, scritto con rigore scientifico, presenta interessanti esperienze di laboratorio ed è corredato da approfondite appendici tecniche. Le numerose pagine esemplificative e divulgative invece si prenderanno cura dei più inesperti....

Anima Quantica

Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione

di Carmen Di Muro

ANIMA QUANTICA - LIBRO
Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione
di Carmen Di Muro

Compiendo un percorso multidisciplinare tra le rivoluzionarie frontiere della concezione Olistica, si possono comprendere le dinamiche energetiche che muovono la vita, laddove il moto dell'anima attira e genera la realtà in una danza armoniosa.
 Si può essere sani e felici? Ognuno di noi è padrone di una realtà riflettente, che parla di sentimenti e pensieri, le cui radici sono al centro del petto, nel moto infinito della galassia emozionale, unica in grado di innalzare la nostra capacità di cogliere nelle cose materiali quell'elemento spirituale che rende possibile e dà senso alle infinite esperienze della nostra vita.
 Il dominio dell’indagine multidisciplinare che conduce nei meandri delle bizzarre dinamiche energetiche che determinano il nostro stato di salute, è il palpitante mondo quantistico in cui la vita vibra. Un amalgama di saperi che offrono coordinate preziose, mettendo sotto i riflettori l’uomo come creatore attivo della realtà.
 L’unione tra “Scienza e Divino” è capace di far ricomprendere il nostro rapporto con l’ambiente che viene plasmato attraverso il potere emotivo. La vera forza capace di irradiare la via del benessere e di condurci alla guarigione dentro di noi....

La Sincronicità

di Carl Gustav Jung

LA SINCRONICITà
di Carl Gustav Jung

"Il principio filosofico che sta alla base della nostra concezione della regolarità delle leggi di natura è la causalità. Se il rapporto tra causa ed effetto dimostra di aver solo validità statistica e soltanto una verità relativa (...) ciò significa che il legame tra eventi è in certe circostanze di natura diversa da quella causale ed esige un diverso principio interpretativo. "
 "A differenza della causalità, la sincronicità si dimostra un fenomeno connesso principalmente con processi che si svolgono nell'inconscio.
 Alla psiche inconscia spazio e tempo sembrano relativi, ossia la conoscenza si trova in un continuum spaziotemporale in cui lo spazio non è più spazio e il tempo non è più tempo. Se quindi l'inconscio sviluppa e mantiene un certo potenziale alla coscienza, nasce la possibilità di percepire e "conoscere" eventi paralleli."...

Energia Quantica

Vivi il tuo potenziale infinito

di Melissa Joy Jonsson

ENERGIA QUANTICA
Vivi il tuo potenziale infinito
di Melissa Joy Jonsson

Manuale pratico per vivere in modo straordinario. Parti per questo viaggio nella natura del cambiamento e scopri il potere di trasformazione che hai dentro di te.
 Melissa Joy ti guida nell’esplorazione della coscienza universale e dell’infinito potenziale accessibili a tutti.
 Con una prosa chiara e ricca di umorismo scientifico, l’autrice ti rivela come praticare la consapevolezza del cuore e la libertà di scelta attraverso il potere della grazia, per affrontare tutte le situazioni della vita provando gioia e appagamento personale.
 Compi un viaggio sorprendente nella natura del cambiamento e della realtà per scoprire il potere di trasformazione che hai dentro di te.
 Segui Melissa Joy, leader trasformazionale e guida, nella gioiosa esplorazione della consapevolezza universale e dell’infinito potenziale, a disposizione di ognuno nel campo del cuore.
 Il campo del cuore è una porta sul tuo potere, sul cambiamento individuale e sulla trasformazione globale e ti porterà a una nuova realtà basata sull’unità, sull’amore e sul potenziale infinito.
 Con una scrittura chiara e coinvolgente, insieme a un piglio scientifico e spirituale che non rinuncia al senso dell’umorismo, Melissa rivela come la consapevolezza universale e l’infinito potenziale siano esperienze organizzate capaci di influenzarci.
 Praticando la consapevolezza centrata nel cuore e la libertà di scelta, attraverso il potere della grazia, tutti possono affrontare le situazioni della vita e qualsiasi difficoltà sperimentando una maggior armonia con il flusso delle cose, più gioia e più soddisfazione personale.
 Il viaggio nella consapevolezza centrata nel cuore viene accompagnato dal sapere e dalla saggezza che Melissa Joy ha acquisito insegnando ai seminari trasformazionali di Matrix Energetics, a migliaia di persone in tutto il mondo....

Meditare con l'I:Ching

Contiene un CD con le musiche di Capitanata

di Giulietta Bandiera

MEDITARE CON L'I:CHING
Contiene un CD con le musiche di Capitanata
di Giulietta Bandiera

Questa raccolta di 64 meditazioni si ispira liberamente alla simbologia dell'l:Ching, il più antico testo oracolare della storia umana, risalente alla Cina di 4000 anni fa. Scritte in modo semplice e di facile comprensione, le meditazioni possono essere utilizzate per la sola lettura, o diventare un serio strumento di indagine interiore, che ciascuno può utilizzare individualmente.
 Ogni meditazione, ispirata dal corrispondente esagramma dell'l:Ching, offre infatti al lettore l'opportunità di proiettarsi in una determinata situazione simbolica, permettendogli di prendere coscienza delle proprie potenzialità latenti e di svilupparle al meglio, liberandosi da vincoli e condizionamenti inconsci che lo limitano nella piena espressione della sua personalità.
 Il libro propone esercizi pratici per la meditazione e la visualizzazione, attivando in modo automatico, semplice e immediato, il cosiddetto "pensiero creativo". Fondandosi inoltre su un percorso evolutivo già solidamente strutturato come quello contenuto appunto nel testo originale dell'hChing, il volume può essere facilmente utilizzato come corso pratico e adottato quale testo di riferimento da istruttori e centri specializzati.
 Contiene un CD con 8 meditazioni guidate dalla voce dell'Autrice e con le musiche ispirate di Capitanata...

La Fisica dei Miracoli

Come attingere al potenziale del campo di coscienza

di Richard Bartlett

LA FISICA DEI MIRACOLI  - LIBRO
Come attingere al potenziale del campo di coscienza
di Richard Bartlett

Le scienze, la storia e la cronaca sono piene di eventi fuori dall’ordinario, così imprevedibili da essere catalogati come “miracoli”, “magie” o con altre definizioni che ci fanno pensare che cose del genere siano “soprannaturali” e non potranno mai accaderci. 
 In quest’opera Richard Bartlett ci indica la via per vivere questi eventi sorprendenti. Il dottor Bartlett si ispira all’esperienza dei suoi famosi seminari e alle sue vastissime competenze per elaborare la base teorica e insegnare gli aspetti pratici della sua grande  scoperta: applicando forze ormai ben conosciute dalla scienza contemporanea possiamo produrre nel nostro presente cambiamenti immediati e sostanzialmente “miracolosi”. 
 Tutti hanno la possibilità di riuscirci, non è richiesto alcun training speciale. 
 In questo bestseller internazionale di grande successo, Bartlett propone tutta una serie di esercizi che consentono di verificare in tempo reale le sorprendenti teorie raccolte. Contiene numerosi racconti di persone che hanno ottenuto veri e propri miracoli applicando la “tecnica dei due-punti”, che simula l’attrazione tipica delle calamite e ci aiuta a diventare consapevoli e ottenere risultati e cambiamenti molto profondi. 
 La Fisica dei Miracoli ci offre la chiave per accedere a un livello assolutamente nuovo di potere e di consapevolezza: l’obiettivo finale è quello di sfruttare al meglio l’energia personale e universale. 
 Richard Bartlett - Anteprima - La Fisica dei Miracoli L'Energetica della Matrice dispone di un vastissimo campo morfico in virtù del quale ognuno di noi, con un minimo sforzo, può accedere a un campo unificato di coscienza. Sono già migliaia le persone che, giunte dagli angoli più remoti del pianeta, hanno partecipato ai corsi di Energetica della Matrice e hanno letto il mio primo libro: Matrix Energetics: The Science and Art of Transformation.2 Chiunque abbia partecipato in qualche forma a tale Matrice ha contribuito con un certo momento energetico al campo morfico collettivo dell’Energetica della Matrice, detto anche griglia. 
Tale potente dinamica di gruppo permette l’amplificazione reciproca delle capacità e degli impulsi energetici graditi, e tutto ciò per il bene collettivo. Chiunque vi si inserisca non potrà che trarne beneficio. Dal momento che è qualcosa che esiste già, chiunque può ricreare il campo e accedervi, ovunque sia e in qualsiasi istante. Quando attingiamo al campo morfico dell’Energetica della Matrice che è già stato creato, accediamo a quella che potremmo definire una tecnologia della coscienza estremamente organizzata e potente. Tale tecnologia contiene del “software”eccezionale ed è caratterizzata da uno straordinario supporto tecnico “sul campo”.
 Continua a leggere: Richard Bartlett - Anteprima - La Fisica dei Miracoli >...

La Presenza del Passato

La risonanza morfica e le abitudini della natura

di Rupert Sheldrake

LA PRESENZA DEL PASSATO
La risonanza morfica e le abitudini della natura
di Rupert Sheldrake

In questo libro, il Dott. Shaldrakes esplora le importanti implicazioni della sua controversa teoria nei campi della fisica, della biologia, della psicologia e della sociologia, offrendo una nuova comprensione della vita, della materia e della mente.
 Perché i conigli hanno la forma di conigli? Perché una volta che le cinciarelle cominciarono a beccare i coperchi delle bottiglie di latte in Bretagna, quest'abitudine si diffuse magicamente nel resto d'Europa? Perché dopo che Roger Bannister abbattè il muro dei quattro minuti nella corsa del miglio, tanti altri corridori cominciarono a battere questo record?
 L'esplosiva teoria scientifica che Rupert Shaldrakes presenta in questo suo testo fondamentale, fornisce una nuova e radicale soluzione ai misteri della vita. L'ipotesi del Dott. Shaldrakes è che la natura possegga una sua inerente memoria: tutti i sistemi naturali, dai cristalli all'uomo, ereditano una memoria collettiva da quelli che li hanno preceduti nel tempo.
 I conigli, perciò, hanno la forma di conigli non solo perché il loro DNA codifica le loro proteine, ma anche perché la natura possiede un 'campo morfico' - nel loro caso, quello della specie dei conigli - che guida la loro crescita ed il loro comportamento istintivo. Secondo la teoria della 'causazione formativa', questa memoria inerente dipende dalla 'risonanza morfica', un processo che comporta un'azione a distanza, sia nel tempo che nello spazio.
 I nostri ricordi non sono tracce materiali registrate nel cervello, ma il prodotto della nostra capacità di sintonizzarci con il nostro passato....