>
Animali nell'immaginario dell'uomo

C’era un tempo in cui l’umanità si riconosceva parte della natura e viceversa. Sogno e veglia erano realtà inseparabili. Il naturale e il soprannaturale si fondevano e si mescolavano tra loro. . In passato, sciamani, sacerdoti e sacerdotesse erano i custodi della sacra conoscenza della vita. Questi individui erano legati ai ritmi e alle forze della natura, e capaci di camminare sul filo che lega il mondo invisibile a quello visibile. Aiutavano la gente a ricordare che tutti gli alberi sono divini e che gli animali parlano a chi vuole ascoltarli. Da sempre gli animali popolano l’immaginario…

C’era un tempo in cui l’umanità si riconosceva parte della natura e viceversa. Sogno e veglia erano realtà inseparabili. Il naturale e il soprannaturale si fondevano e si mescolavano tra loro. . In passato, sciamani, sacerdoti e sacerdotesse erano i custodi della sacra conoscenza della vita. Questi individui erano legati ai ritmi e alle forze della natura, e capaci di camminare sul filo che lega il mondo invisibile a quello visibile. Aiutavano la gente a ricordare che tutti gli alberi sono divini e che gli animali parlano a chi vuole ascoltarli. Da sempre gli animali popolano l’immaginario degli uomini, ne animano i sogni, danno volto a paure, desideri, frustrazioni; gli animali sono simboli, sono un contenuto primordiale, un segno che può significare tutto.

SEGNI E PRESAGI DEL MONDO ANIMALE
I poteri magici di piccole e grandi creature
di Ted Andrews

Segni e presagi del Mondo Animale

I poteri magici di piccole e grandi creature

di Ted Andrews

Questo libro aiuta a comprendere quanto ogni aspetto della natura sia intessuto in modo inestricabile con la vita di ognuno di noi e li condurrà all'antica conoscenza degli animali-spirito che hanno un ruolo determinante nell'esistenza umana.
Essi raggiungeranno una parte primigenia del nostro cuore e della nostra anima, ravvivando braci da lungo tempo assopite: diventeranno nostri amici, maestri e compagni.

Quest'originale manuale spiega quali sono le tecniche per riconoscere e interpretare i segni e i presagi del mondo naturale, indica la via per incontrare gli animali totem, gli animali-spirito e lavorare insieme ad essi, osservandone i comportamenti nel mondo fisico.
In particolare i lettori di Ted Andrews potranno imparare a:
- identificare e incontrare gli animali-spirito, entrando in sintonia con loro
- scoprire il potere e il significato spirituale di più di 100 diversi animali, uccelli, insetti e rettili
- chiedere l'aiuto dei poteri protettivi del proprio animale totem
- padroneggiare le tecniche per comprendere il linguaggio degli uccelli
- conoscere le antiche e affascinanti tradizioni e i linguaggi esotici di rettili e insetti
- creare e usare cinque magici riti animali, che comprendono lo shapeshifting (cambiamento di forma) e la danza sacra.

Molti antichi miti e storie parlano di un tempo e di un luogo magici in cui non esistevano frontiere tra esseri umani e animali. Uomini e bestie parlavano insieme, e parole come "selvaggio" o "domestico" non avevano alcun significato. Il Divino si rivelava sempre nella Natura.

Il mondo naturale e gli animali che lo popolano ci parlano quotidianamente con le loro manifestazioni, i comportamenti, i movimenti e le loro particolarissime forme. Quando sapremo cosa cercare, potremo usarli come presagi, non in senso superstizioso, ma nello sviluppo della vera profezia e di una percezione superiore.

"Magia del mondo animale", che ha venduto negli Stati Uniti più di 300.000 copie, è ormai un testo classico di riferimento per chiunque voglia trovare un collegamento spirituale con la maestà e il mistero del mondo animale....

[adsense banner='FQ_MATCHED_CONTENT_RESP']