>
Il drago nel mito del druidismo

Il mito più antico riferito al drago, è quello dei Nativi europei relativo alla creazione dell’universo. Questo mito narra di un drago fiammeggiante che emerge dal Vuoto per prendere forma come energia per dare vita all’universo e ai primi dèi, descritti molte volte come serpenti antropomorfi, che avrebbero in seguito dato origine alla cultura del genere umano. Un mito ripreso più tardi dalla tradizione ellenica. Secondo il mito druidico, l’umanità avrebbe avuto in dono la conoscenza del Graal donata da una creatura con le sembianze di un drago, che sarebbe disceso dal cielo in epoche antichissime, per trasmettere la sua conoscenza agli uomini del tempo….

Il mito più antico riferito al drago, è quello dei Nativi europei relativo alla creazione dell’universo. Questo mito narra di un drago fiammeggiante che emerge dal Vuoto per prendere forma come energia per dare vita all’universo e ai primi dèi, descritti molte volte come serpenti antropomorfi, che avrebbero in seguito dato origine alla cultura del genere umano. Un mito ripreso più tardi dalla tradizione ellenica. Secondo il mito druidico, l’umanità avrebbe avuto in dono la conoscenza del Graal donata da una creatura con le sembianze di un drago, che sarebbe disceso dal cielo in epoche antichissime, per trasmettere la sua conoscenza agli uomini del tempo.

SLANOSIIETUM (CHE MI GUARISCA)
di Giancarla Erba

Slanosiietum (Che mi Guarisca)

di Giancarla Erba

Che siate in cerca di radici culturali o cultuali, Slanosiietum è il libro che stavate cercando.

"Due diversi tipi di medicina coesistevano naturalmente nelle società primitive: una istintiva ed, empirica frutto di studio e di ricerca, appannaggio di quello che noi oggi chiamiamo medico, e l'altra magica e sacerdotale che oggi attribuiamo alla strega o al prete".

Questo genere di cura era praticata in molti casi dalla medesima persona, e ancora oggi è una frontiera auspicabile nella Metamedicina, per il valore umano che essa esprime.

Ritorna la Collana "Druidismo Antico e Contemporaneo" aggiungendo una perla rara e preziosa alla visione globale di cosa è ed è stato il Druidismo nella nostra storia europea. Non si potrebbe infatti pensare alla "Dru-vid" la grande conoscenza, se non si approfondisse anche il tema della medicina e delle cure.

Scritto con passione e dedizione, questo libro raccoglie ispirazione da contesti culturali poco considerati dagli appassionati di celtismo: il mondo gallo-romano, che grazie ai suoi storici, si è fatto grande interprete della celticità, soprattutto in fatto di conoscenze fitoterapiche. Giancarla Erba è cresciuta professionalmente e personalmente nel mondo della medicina naturale e ci offre un meraviglioso viaggio attraverso "ciò che mi guarisce".

Sorprendenti ritrovamenti archeologi, scritti antichi collocati e contestualizzati in ottica di ricerca, questo libro offre4 una panoramica dell'argomento davvero interessante.

...

[adsense banner='FQ_MATCHED_CONTENT_RESP']