Sull’Orlo… All’Improvviso… la Retromarcia
di Serafino (Messaggio 526)
C’è davanti a voi un punto di non ritorno… e vi chiediamo di riposare nella consapevolezza che ciò è inevitabile, e che il vostro movimento in avanti in tutte le cose positive lo avvicinerà. Tutto questo accadrà all’improvviso.
La frase “sull’orlo” ha molte connotazioni. Potreste sperimentare così tanti “disturbi” che portano a una tensione estrema e potreste sentire di essere emotivamente o mentalmente “sull’orlo”, il che in effetti significa che vi state dirigendo verso l’esaurimento, un esaurimento nervoso o un collasso totale.
Sappiate che ci sono molte persone sul vostro pianeta attualmente in questa posizione. Basterà una piccola spinta per spingerli oltre il precipizio, e solo i coraggiosi e determinati potranno ritirarsi, fare un passo all’indietro e decidere di camminare in un’altra direzione.
Camminare in un’altra direzione è fondamentale in questo momento, se volete evitare l’autodistruzione. Allontanatevi dalle pressioni, se possibile. Considerate la vostra vita attuale – il contenuto ed il ritmo di essa – con crescente scetticismo e decidete – nella visione più ampia delle cose – ciò che è realmente necessario o desiderabile. È questa capacità di “ridurre” o di “eliminare” le azioni in eccesso e non necessarie, che libera enormi potenzialità e risorse da utilizzare in modo del tutto positivo e benefico.
Non sprecate il vostro tempo in peccatucci o distrazioni, Amati sulla Terra, perché presto vedrete quanto saranno banali e irrilevanti. Questo è pre-programmato nella vostra esperienza. Stiamo solo cercando di risvegliarvi a questo scenario in anticipo.
Immaginate che sia in gioco la vostra sopravvivenza. Immaginate di avere mezz’ora per fare le valigie prima che un incendio spazzi via la vostra casa. Quel fuoco, in un altro senso della parola, arriverà inevitabilmente. Tanto più che ora il mondo intero è “sull’orlo” di qualcosa di completamente nuovo.
Chi cammina spesso in montagna sa benissimo quali sensazioni si provano quando si sente di essere quasi in cima. Spesso, infatti, si pensa di aver raggiunto la vetta, e di essere sul punto di avere una vista a 360 gradi, ma in realtà si è raggiunta solo una vetta più bassa, con una nuova vetta che si stende davanti a sé.
Questo può essere molto deludente se sperimentato più volte, ed in effetti ci sono molti “delusi” tra di voi, che ora disperano di raggiungere la cima. Ma noi vi diciamo che la determinazione ed il restare sul sentiero stretto vi porteranno inevitabilmente lì.
Quando poi la distesa dell’orizzonte vi si staglierà davanti, sentirete quell’incredibile sensazione di liberazione e gratitudine per il fatto che sta per iniziare qualcosa di completamente nuovo e, a causa dell’eccitazione e dell’euforia di questo nuovo scenario, le vostre lotte passate ed i viaggi su molteplici vette precedenti, svaniranno in lontananza.
Potrete guardare indietro per esaminare il vostro percorso, ma il vostro obiettivo principale sarà sulle LUCI BRILLANTI davanti a voi. Queste luci splendenti sono quelle che guideranno il vostro pianeta fuori dall’oscurità.
Conoscete senz’altro il termine “età buia” e molti di voi lo associano all’età medievale caratterizzata da circostanze di vita difficili, brutalità e mancanza di tecnologia. Ma vi diciamo che quando appariranno queste LUCI BRILLANTI, allora riconoscerete veramente la vostra era attuale come la più oscura mai conosciuta.
Si tratta della criminalità, del sopruso, della violenza e della corruzione della vostra “età presente”, che nonostante i tentativi di inversione di rotta da parte di vari enti caritativi, non si è minimamente dissipata.
La Terra è – o è stata – una “noce dura da spezzare”. Ma, con una pressione sufficiente (e con questo intendiamo anche con l’assistenza dell’osservazione del governo dell’Universo Celeste), il dado sarà davvero tratto, e poi ricomincerete su un corso molto più puro, davvero ristretto, ma alla fine glorioso.
Tutto questo accadrà all’improvviso. Pensate all’oscillazione di un pendolo e al modo in cui cambia improvvisamente direzione dopo un momento di assenza di gravità – un momento di stasi – nell’aria.
C’è davvero un punto di non ritorno, e vi chiediamo di riposare nella consapevolezza che questo è inevitabile, e che il vostro movimento in avanti in tutte le cose positive lo avvicinerà. Siamo qui per supportarvi nel vostro viaggio.
Serafino, Messaggio 526 – Tramite Rosie, 16 maggio 2023
Fonte originale: https://talkitup.community-pro.de/forum/index.php?thread/17-seraphin-messages-relevant-to-the-transition-period/&postID=24085&highlight=Seraphin#post24085
Traduzione: Ben Boux (www.lanuovaumanita.net)
Commenti
Sull’Orlo… All’Improvviso… la Retromarcia — Nessun commento