L’Inganno della Materia e i Poteri dello Spirito
Coscienza unificata dei Mondi (tramite Giuliano Falciani)
Amati fratelli, figli della Terra, veniamo a voi spinti dall’amore che ci unisce al sublime respiro dell’Universo. In un momento così decisivo della vostra storia, non possiamo esimerci dall’aiutarvi a comprendere, e quando possibile, a chiarire le millenarie questioni legate alla vostra evoluzione.
In questa unità di tempo che ci lega alla vostra dimensione noi e voi ci muoviamo unitamente all’universo intero e alla sua crescita che in realtà non cessa mai di espandersi.
È in questo continuo procedere che ogni cosa accade, che ogni tempo si manifesta, che tutto si trasforma, che ogni realtà si affina in relazione al moto armonico della galassia, stabilito dalla Mente Cosmica che sostiene gli infiniti universi.
La natura dell’universo è Dio, la sua sublime Coscienza creatrice dà origine ad ogni cosa che si manifesta sia sul piano visibile attraverso il suo pensiero creatore, sia su quello invisibile come realtà immateriale dove operano le supreme gerarchie spirituali che guidano, istruiscono e alimentano gli illimitati regni dove palesano la loro evoluzione innumerabili creature sparse nelle molteplici dimensioni.
Ora, il vostro tempo ormai giunto al suo epilogo, presenta il conto mostrando ineluttabilmente gli effetti deleteri causati dalla vostra Umanità: una generazione che ha partorito e continua a creare infinite forme di decadenza, evidenti in ogni attività della vostra comunità.
Ancora, dopo secoli di sofferenze registrate dalla vostra storia e ben visibili e percepibili da ogni essere umano, continuate indifferenti a replicare azioni deleterie che inevitabilmente, per legge di causa-effetto, produrranno molto presto effetti infausti e dolorosi.
In molti esseri umani perdura quel diabolico istinto che istiga al graduale annientamento dei principi primari della vita istituiti dal Creatore: dispensatore di ogni bene e di ogni grazia.
Nel vostro mondo si progettano crisi, si creano guerre per finalità politiche, religiose ed economiche, si uccide per futili motivi, senza rimorso, pentimento o reali motivazioni usando impropriamente il potere spirituale della libertà, e annichilendo il sacro diritto alla vita: unico processo attraverso cui lo Spirito cresce ed evolve tramite la sperimentazione nei mondi della materia.
Vorremmo ancora una volta affermare che questo modo di agire è un abuso ingiustificato della logica evolutiva del pensiero creativo. Impedire allo spirito di sperimentare la propria evoluzione attraverso la vita fisica, significa negare a Dio la parte che gli spetta, ovvero l’esperienza stessa della creatura.
Come spesso accade nella vostra storia, quando una generazione si avvia verso il proprio annientamento, si fanno avanti e si moltiplicano presunti maestri, supposti profeti che utilizzano impropriamente i principi delle grandi verità universali per scopi personali, ingannando e creando scompiglio, confusione, smarrimento e facendo leva sulle molteplici paure dell’essere umano. Costoro, abilmente guidati da anime oscure, hanno il potere di raccogliere seguaci sfruttando aspirazioni, debolezze e necessità di coloro che attirano con l’inganno.
Vi consigliamo di tener ora più che mai presente quanto annunciato a suo tempo dall’Amore più grande venuto sulla Terra: “Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così, ogni albero buono fa frutti buoni, ma l’albero cattivo fa frutti cattivi”. (Matteo 7:15-23).
Il loro potere mascherato con finalità divine, è sostenuto da forze oscure, e permette di manifestare prodigi capaci di sedurre e manipolare molti, inducendo nell’errore tutti coloro che, abbagliati dal loro fare e dal loro dire, rimangono intrappolati nelle trame di una rete ordita ad arte per soddisfare bassi interessi.
Solitamente di fronte alle grandi crisi planetarie, nasce negli esseri umani il desiderio di scorgere qualcuno che possa dare risposte, capace di offrire visioni e soluzioni comode e accettabili anche se distorte e irreali. È in questi momenti che si manifestano i falsi maestri, le false guide spirituali, i presunti veggenti, gli assunti profeti: insegnanti ed esperti di varie tematiche comunemente appellate come “spirituali”.
In questo tempo così confuso, molti presunti maestri convinti di aver fatto su di sé un lavoro di trasformazione interiore, si sentono autorizzati ad aiutare gli altri a fare altrettanto, ma in verità hanno solo accresciuto il loro ego convincendosi di averlo spiritualizzato.
Nell’autentico servizio deve potersi manifestare il vero amore, ovvero quel sentimento privo di ogni condizione. Servire un altro essere significa impegnarsi ad amarlo incondizionatamente come Dio ama ogni sua creatura.
Alcune di queste sedicenti “guide” spingono i loro seguaci a credere all’assurda necessità di rivolgersi a un “salvatore”, lo stesso titolo erroneamente attribuito al Genio dell’Amore Cristo, ma sappiate che in realtà ognuno salva o condanna sé stesso attraverso il proprio pensiero e il proprio comportamento. Nessuno potrebbe infatti mai salvare l’altro al di là degli sforzi e del lavoro interiore che ognuno deve compiere nella propria libertà e volontà.
Molti si attribuiscono doti e poteri che in realtà non hanno, si improvvisano guide sagge in grado di offrire guarigione e risveglio, ma in realtà stanno solo aderendo alle peculiari necessità del loro ego in cerca di popolarità e facili guadagni.
In molti mantengono il loro potere sulle anime instillando paure di varia natura, ignorando il male che fanno, poiché manipolare la coscienza attraverso la paura non ha niente di elevato o di spirituale.
Ora come non mai è necessario esprimersi nella sacra virtù del discernimento: potere costantemente offerto alla vostra anima dal vostro luminoso Spirito. Imparate ad esprimervi esercitando i veri poteri dello spirito, e non rimarrete mai delusi né potrete cadere negli inganni del male che si veste di luce per portarvi là dove il vero bene non esiste.
Molti si stanno muovendo in un universo privo di significato, abbagliati da vane promesse di felicità, di bene e abbondanza, ma queste non sono altro che illusioni che mai colmeranno la sete dei loro spiriti. Solo la verità può liberarvi dalla schiavitù dell’ignoranza voluta, sostenuta e mantenuta da coloro che vi promettono vantaggi e guarigioni senza alcuno sforzo interiore. Ogni progresso spirituale comporta infatti sacrificio, coerenza, fede, coraggio, impegno e dedizione.
Ricordatevi quanto ancora vi fu annunciato dalla vera voce dell’amore: “La via che conduce verso la libertà e il vero bene è stretta e faticosa, e sono in pochi a percorrerla, mentre quella che porta al male e alla perdizione è larga e comoda, e sono in molti quelli che vi si incamminano”.
A tutela delle vostre anime il Creatore offre il suo amorevole sostegno attraverso il lavoro dei veri Conduttori spirituali che operano nell’invisibile. Quando il dubbio avanza affidatevi alle loro emanazioni angeliche e il loro sostegno non vi mancherà: essi sono capaci di parlarvi attraverso la vostra natura interiore, le vostre percezioni, il vostro intuito; possono contattarvi durante il sonno dove avviene la proiezione della vostra anima nella Coscienza dell’Universo.
Il Creatore di tutti i mondi comunica continuamente con ogni sua creatura e quindi anche con ognuno di voi, senza tralasciare nessuna occasione o possibilità. Egli vi parla attraverso la natura che vi circonda, tramite le altre persone che inconsapevolmente vi portano il suo messaggio, le varie circostanze e coincidenze, e mediante gli eventi sincronici che si creano intorno a voi. Cercate di rimanere il più possibile all’ascolto poiché il Padre vi parla costantemente.
A tutti coloro che vivono svariate forme di sofferenza, afflizione, dispiacere o per chi si trova immerso nei disagi provocati da calamità, sciagure o disastri pur vivendo una vita feconda di bene e di buoni propositi, diciamo: “Non arrendetevi! Non state vivendo un’ingiustizia: il Padre non si è certo dimenticato di voi”.
Il dolore che vivete in realtà è parte essenziale della vostra esperienza evolutiva e quando sopraggiunge può essere una necessità del vostro spirito: un debito da saldare per allinearsi al programma evolutivo. Esso può rivestire uno scopo sublime quando necessita un’elargizione da parte vostra per coloro che non riescono a procedere nella loro evoluzione, ma non sarà per sempre così in quanto un giorno non lontano, così come è avvenuto per noi, anche voi riuscirete ad allontanare la sofferenza dalle vostre esistenze.
Il dolore, se compreso e accettato, può favorire vera pace interiore e reale cambiamento. Cercate di volgere il vostro sguardo e il vostro pensiero verso il vero bene, quel paradiso che vi attende a braccia aperte una volta che avrete superato la vostra condizione attuale. Sforzatevi di non dimenticare che è da questa realtà che da sempre ricevete sostegno e servizio incondizionato: questo aiuto proviene da noi e da tutte quelle creature che vi hanno sempre amato e che continuano ad amarvi soffrendo con voi, accompagnandovi invisibilmente sempre più verso la vostra liberazione. Dai mondi spirituali e dalle nostre dimore celesti continuiamo a sostenere la vostra fede e la vostra speranza: non siete soli abbiatene la viva certezza!
In questo tempo, congiuntamente alle complesse realtà che lo caratterizzano, il dilemma più rilevante è la vostra gioventù, alla quale rivolgiamo costantemente il nostro aiuto, suscitando in essa movimenti interiori che, se accolti, potrebbero concretizzare, attraverso la loro opera riformatrice, la meravigliosa speranza che l’Umanità nutre per un futuro migliore.
Più volte vi abbiamo esortato ad occuparvi delle nuove generazioni, ma i nostri appelli sono rimasti inascoltati e ora il risultato è ben visibile sotto i vostri sguardi attoniti e meravigliati.
Molti dei vostri giovani sono in balia della degradata società, avvolti nei malefici tentacoli del male, disorientati, senza principi né moralità; sono divenuti preda di un male diffuso che li invita alla violenza, alla mancanza di rispetto per la vita e la natura, al raggiungimento del benessere senza alcuna fatica, all’uso di alcool e droghe capaci di alimentare solo quella insoddisfazione interiore che non riescono più a controllare e che procura loro confusione, inerzia e profonda paura.
Piangete e vi disperate chiedendovi il perché del loro malevolo comportamento. La vostra gioventù viene costantemente umiliata da una società che costantemente impone tendenze e mode che alimentano un anomalo consumismo, attraverso i molteplici canali d’informazione e le infinite forme di influenza sociale, politica e religiosa, caratteristiche che spesso prendono forma nelle diaboliche volontà di individui privi di coscienza spirituale.
L’impatto negativo che la maggior parte degli adolescenti subisce da questa condizione agisce sulla loro autostima, sulla loro immagine fisica, spesso considerata inadeguata ai canoni imposti dagli standard irrealistici che incoraggiano una scorretta scienza del perfezionismo, creando svariati problemi alla loro salute mentale ed emozionale già compromessa dall’indifferenza genitoriale, dall’alimentazione spazzatura, dall’uso di droghe e dalle continue emanazioni venefiche che la vostra società continua a produrre, incluse le innumerevoli forme di inquinamento fisico e psichico che persistono senza più speranza. Sì, amati fratelli, diciamo senza più speranza, perché in un mondo civilizzato la vera speranza è rappresentata proprio dai giovani.
La vostra società impone uno stile di vita che spinge verso abitudini sempre più degenerate che annullano la sacralità della vita, che creano modelli disarmonici, che portano a sviluppare complesse malattie fisiche e mentali che fanno presa principalmente sulle debolezze e sulle carenze delle nuove generazioni.
I vostri figli sono anime in cui albergano infinite domande che inevitabilmente rimangono senza risposta; essi nutrono speranze e progetti per un futuro irrealizzabile.
Il domani è una realtà che va costruita con coscienza nel presente, e la maggior parte dei giovani non sono stati edotti al rispetto della vita, non sono stati eruditi a dovere sui reali valori dello spirito e soprattutto non è mai stata consegnata loro la verità che ogni bene ha bisogno di essere costruito a poco a poco, esperienza dopo esperienza, respiro dopo respiro, con sacrificio, volontà, coraggio e vera fede.
Il triste risultato del vostro agire è sotto gli occhi di questa società pigra, apatica e insensibile, che preferisce dirottare le proprie risorse verso ciò che crea divisione, morte, odio, violenze di ogni genere, alcool, droga e delinquenza ingiustificata sempre più accanita.
Molti giovani, distanti dai veri valori dell’esistenza, sono disposti a tutto anche ad uccidere per i propri scopi deviati; invece che coltivare la gioia di vivere essi giungono perfino a togliersi la vita quando sono preda di forti delusioni o paure, per cui si abbandonano nelle oscure braccia della morte. Avete creato dei mostri ai quali dovrete affidare le sorti della vostra civiltà! Questa è, cari amati fratelli, la vera sconfitta della vostra Umanità.
In una società non può esserci vera evoluzione né vero sviluppo fino a quando non si raggiunge la consapevolezza che la manifestazione fisica di ogni essere è espressione della natura spirituale: vera e unica motivazione per cui avviene ogni incarnazione.
Nella vostra Umanità la natura spirituale ed eterna viene detronizzata da ciò che definite modernità, sviluppo tecnologico e progresso. Lo sconsiderato potere che avete concesso agli orgasmi che la materia rivendica vi ha talmente indeboliti al punto da fiaccare la luce del vostro vero Sé: potenza divina che potrebbe realmente risolvere ogni vostra difficoltà evolutiva.
L’io della vostra personalità egoica continua a reclamare forza, guarigione, vitalità e salute rivolgendo il proprio appello a falsi maestri: fonti ormai esaurite, lampade spente dove non alberga più la vera luce, ma solo illusione, facili promesse e astrazioni che vi intrappolano sempre più rendendo infeconda la vostra forza vitale.
Siate attenti, riflessivi, saggi, prudenti e astuti. Diffidate da tutti i presunti maestri che pur proclamando verità universali sfruttano le vostre debolezze, legandovi all’immobilità spirituale, rendendo inutile il vostro potere di scelta, la vostra buona volontà e la reale salvezza per la vostra anima.
L’uomo è un essere divino, ha una esistenza fisica animica e spirituale, possiede il potere di scelta che conduce verso la ricerca della verità.
Egli cresce ed evolve grazie alle proprie esperienze, è un essere pensante, conosce la bontà, la gentilezza, la bellezza, l’armonia, il valore e il potere della libertà e può praticare tutti gli attributi dello spirito divino come la Giustizia, la Compassione e l’Amore.
Nella vostra società sono molti gli esseri viventi che non considerano la propria natura superiore e per questo vivono la loro vita al solo scopo di godere della materia in tutte le sue espressioni come nella conquista di posizioni favorevoli, nell’appagamento dei sensi, nella continua ricerca del benessere economico e di privilegi, di condizioni di superiorità da raggiungere con competizione, prepotenza, orgoglio ed egoismo.
Così facendo molti vivono schierandosi a favore dell’inganno e della menzogna, tradendo il Dio che è in loro, ovvero la loro componente spirituale: il loro vero Sé.
Seduzione e potere sono gli strumenti più potenti usati dal male: queste ombre riflesse nell’uomo che le accoglie hanno il potere di indirizzare la volontà verso il dominio: quel valore negativo capace di plagiare, contagiare, convincere e assoggettare quelle anime desiderose di far emergere i propri ego sporgenti.
Questo evidente regresso evolutivo, che avviene in molti esseri umani, è il fattore preminente che accelera il processo di purificazione della vostra Umanità. Per il progresso ascensionale del vostro pianeta tutto il male creato dall’uomo deve necessariamente essere annientato, e dalle ceneri di questo tempo ne sorgerà uno migliore.
La disumanizzazione della vostra specie è stata, anche per noi, un processo inaspettato e imprevedibile: in pochi anni siete letteralmente scivolati verso un livello umano e spirituale peggiore di quella raggiunto nel medioevo: tempo di oscurità spirituale che neppure la vostra storia ha saputo fedelmente comprendere, né tanto meno riportare.
Noi abbiamo seguito da vicino l’Umanità di quel tempo cercando di favorire la nascita di una nuova collettività capace di rivolgersi verso la luce piuttosto che sprofondare nell’oscurità.
In pochi anni avete raggiunto livelli di degenerazione assai preoccupanti, procedendo su un percorso azzardato dove il regresso genetico e spirituale può condurvi verso la perdita dell’Ego Sum: valore evolutivo raggiunto dopo innumerevoli esperienze vissute nei regni inferiori (minerale, vegetale e animale).
Noi abbiamo il compito di proteggere quelle qualità che avete acquisito con dolore e sofferenza in epoche remote, per questo tra i piani fissati dal divino Padre vi sono precise indicazioni rivolte alla salvaguardia dei complessi genetico-evolutivi acquisiti in ere di esistenza, espressi nella vostra forma fisica, intellettiva, emozionale e sensoriale.
Avete trasformato la libertà, il potere divino concessovi dal Creatore di tutti i mondi, in diabolica licenza: valore negativo che agisce in tutti gli aspetti della vostra esistenza. State procedendo verso un regresso evolutivo che porta alla soppressione delle vostre personali fatiche evolutive.
Il pensiero che emanate, le azioni che compite e il vostro modo di vivere vi conducono verso l’inevitabile caos psico-fisico ed energetico favorendo scompensi di varia natura che danno origine a nuove malattie come imprevedibili forme di demenza.
Dovreste realizzare un sistema di rieducazione alla salute fisica, animica e spirituale nonché mentale e intellettiva intervenendo sul vostro potere creativo, ovvero sul piano causale dove opera l’Intelligenza Spirituale. Ricordate sempre che attraverso il pensiero create, ogni realtà diviene parte integrante della vostra vita.
I richiami della materia possono ostacolare enormemente le reali necessità dello spirito qualora non vengano governati e controllati a dovere. Questa pericolosa perdita del valore umano è dovuta in gran parte alla carenza dei valori spirituali su cui poggiano le regole della vita: dono infinito del Creatore.
Le precedenti guerre mondiali portatrici di morte e distruzione, così come tutti i mali che avete instancabilmente perpetuato non vi hanno insegnato nulla. L’evidente incapacità di imparare dagli errori del passato vi sta conducendo dritti verso il grande evento tanto temuto da tutti: un gigantesco conflitto su scala mondiale. Su questo ci siamo già espressi nelle precedenti comunicazioni.
Pericolose alleanze politiche, economiche e religiose, stanno tracciando sempre più le linee di sviluppo di questo progetto infernale e diabolico orientato verso la distruzione di ogni cosa.
Rimane sempre valido il nostro coinvolgimento volto alla salvezza fisica di coloro che non sono destinati a vivere la raccolta delle loro anime in quel contesto catastrofico.
Amati fratelli, confidiamo che queste nostre comunicazioni trovino spazio e comprensione nei vostri cuori e nei vostri spiriti; ci auguriamo che queste nostre osservazioni e amorevoli condivisioni possano trovare riscontro nel vostro sentire e che possano aiutarvi a meglio comprendere quanto sta accadendo e quanto ancora dovrà accadere in un futuro sempre più prossimo, ma soprattutto speriamo che vi invitino a quel cambiamento che solo voi potete accendere e realizzare.
Siate onesti con voi stessi e per voi stessi. Abbiate il coraggio di ammettere ciò che accade; abbiate la forza di guardarvi intorno per comprendere ciò che si rivela ai vostri occhi e al vostro cuore; non lasciatevi condizionare da coloro che vogliono attiravi a sé nascondendo la realtà, facendo leva sulle vostre aspirazioni egoiche, sulle vostre paure, i vostri dubbi e le vostre incertezze. Confidate sempre nel divino piano superiore di cui noi siamo parte: progetto che riguarda anche voi poiché mira alla salvezza della vostra Umanità, perlomeno di quella parte meritevole di ereditare il nuovo mondo.
Abbiate il coraggio di ammettere il fallimento di una civiltà che ha perso la sua umanità, e sia in voi presente costantemente il desiderio di questa rinascita che solo il nuovo tempo che avanza potrà rivelare.
Ricordate sempre che siete amati dall’intero universo, dal Padre Infinito che lo rappresenta e dalle sue innumerevoli gerarchie che lo servono con rispetto, obbedienza, giustizia e amore incondizionato.
Ancora vogliamo dirvi che la vera libertà consiste nella pratica della buona volontà che tende alla vera armonia, alla pace duratura, alla reale fratellanza, alla moralità, alla profonda convinzione che solo l’amore salva, poiché manifestazione della verità che ogni creatura anela di conoscere: Dio!
Possa questa nostro amorevole messaggio rinvigorire in voi quella speranza che ci unisce al meraviglioso progetto del Creatore. Gli eventi mostrano chiarissimamente che il tempo della giustizia è ormai prossimo a manifestarsi nel vostro mondo e che sempre più si avvicina il momento in cui le nostre civiltà solari si incontreranno con la vostra Umanità per condividere il meraviglioso programma comunitario che vi condurrà verso la fratellanza galattica. L’intera Confederazione dei Mondi evoluti attende da tempo questo evento cosmico.
Possa la benedizione del Padre scendere nei vostri cuori e illuminare di gioia e di speranza i vostri spiriti. A presto amati fratelli, a presto! Sia pace, giustizia e amore sulla Terra.
Dalla Coscienza unificata dei Mondi confederati a voi amate creature del Pianeta Terra (tramite Giuliano Falciani – 1 luglio 2024)
Fonte: https://www.associazionesaras.it/linganno-della-materia-e-i-poteri-dello-spirito/
Commenti
L’Inganno della Materia e i Poteri dello Spirito — Nessun commento