giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...     elena maria pia mancini: mi dispiace ma non posso fare nulla il dolore è troppo grande e non lo posso contenere mi dispiace     gio: Affida questo tuo dolore a Dio, non cercare contatti attraverso ciò che non può essere verificato,DEVI CONTINUARE A VIVERE LA TUA VITA, Mettiti dietro la porta del regno e, nel dolore, aspetta, consumandoti in invocazioni anche...    
Ultimi commenti

Piramidi perdute in Bosnia e Piramidi nel Mondo

La storia antica è falsa: le origini dell'uomo e della civiltà sono da riscrivere

di Sam Osmanagich

PIRAMIDI PERDUTE IN BOSNIA E PIRAMIDI NEL MONDO - LIBRO
La storia antica è falsa: le origini dell'uomo e della civiltà sono da riscrivere
di Sam Osmanagich

Finalmente in Italia il libro del ricercatore più controverso al mondo!
 Uno stimolo alla ricerca archeologica e storica sull'origine dell’umanità e sulle civiltà più antiche, in netto contrasto con il dogma dominante che assegna, spesso secondo canoni comodi e consolidati, datazioni e attribuzioni arbitrarie che si collocano facilmente nella storia che fino ad oggi ci è stata insegnata.
 Leggendo questo libro scoprirai:
 
 - un'analisi delle strutture piramidi edificate in 5 continenti;
 - l'ipotesi che le piramidi siano state realizzate da civiltà molto più antiche di quanto la storia ci insegna;
 - le piramidi della Bosnia ed un antico calcestruzzo;
 - il tunnel sotto le piramidi bosniache ed i blocchi megalitici in ceramica risalenti a circa 30.000 anni fa;
 - la dettagliata ricerca scientifica e archeologica nella Valle delle Piramidi in Bosnia;
 - l'analisi della radiazione di energia elettromagnetica alla sommità della Piramide del Sole.
  “Semir Osmanagich ha sostenuto con coraggio la sua ricerca nonostante le tutte le critiche ricevute…. chi visita le piramidi ed il tunnel a Visoko rimarrà colpito dall'aura di entusiasmo che pervade l'ambiente. Volontari di diversa estrazione arrivano qui da tutto il mondo: archeologi, fisici, geologi, esploratori, mistici, appassionati di archeologia. Forse tu sarai il prossimo.”
P. LaViolette (da Nexus Magazine Dec. 2014- Jan. 2015)...

Autostrada per la Ricchezza

Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

di MJ DeMarco

AUTOSTRADA PER LA RICCHEZZA  - LIBRO
Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre
di MJ DeMarco

Vuoi sapere come diventare ricco da uno che ce l'ha fatta?
Ascolta chi è andato in pensione prima di avere 40 anni d'età!
 Ti Hanno Venduto la Balla Finanziaria dei 40 Anni? Esiste un' Autostrada che conduce alla ricchezza, una scorciatoia fatta di costrutti matematici che può permetterti di vivere da ricco adesso invece che morire da ricco in futuro. Invece, un esercito di guru della finanzia ti ha fatto il lavaggio del cervello, pubblicizzando un principio uccidi-sogni conosciuto come "Arricchisciti Lentamente".
 Il loro piano soffocante promette di farti ottenere una vecchiaia ricca, portandoti a scommettere sul tuo futuro finanziario basandoti sul mercato azionario, sul mercato del lavoro, e sul mercato immobiliare. Devi rifiutarti di avere come piano finanziario il spera-e-prega; cambia corsia, guida sulla Fastlane e riporta in vita i tuoi sogni.
 
 - Perché la Ricchezza-in-sedia-a-Rotelle, 40 anni passati a lavorare, un piano pensionistico, i fondi comuni, una vita frugale e le altre strategie predicate dai guru non ti renderanno mai ricco.
 - Perché molti libri "per arricchirsi" renderanno ricco solo l'autore - non te!
 - Come sentirsi veramente ricchi adesso, anche se sei a una passo dalla bancarotta.
 - I 5 Comandamenti della Ricchezza - come creare un guadagno milionario!
 - La causa della povertà #1 - inizia da qui e potrai cambiare ogni cosa!
 - Come puoi ottenere un aumento dei guadagni netti del 400% o oltre; dì addio all'8% di profitto sul mercato azionario!
 - Perché i consigli senza senso dei guru come "fai quello che ami", "segui le tue passioni", e altre banalità, sono strade senza uscita verso la ricchezza.
 - E oltre 250 distinzioni per distruggere la povertà e accelerare la ricchezza!...

Avrah Ka Dabra - Creo quel che Dico

Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente

di Dario Canil

AVRAH KA DABRA - CREO QUEL CHE DICO - LIBRO
Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente
di Dario Canil

Un libro che parla di magia vera, la Magia dell’Essere, quella che permette
di riconoscere l’atto creativo della realtà e modificarlo secondo Coscienza.
 Il mondo è come tu pensi che sia perché proprio tu lo hai creato così. Non solo, ma stai continuando a sostenerlo con il tuo pensiero e la tua parola, con le tue credenze.
 La maggior parte degli esseri umani, tuttavia, compie quest’atto creativo inconsapevolmente, mentre dorme.
 Un sonno verticale che è una autentica ipnosi di massa, in cui tutto il potere della Divina Presenza viene letteralmente sprecato.
 Questo è un libro di risveglio con numerosi, potentissimi strumenti pratici che permettono al lettore di riprendere in mano le redini della propria vita.
 Viene mostrato con disarmante chiarezza come il potere del silenzio, lo stare in Presenza e l’uso cosciente del linguaggio conducano alla libertà di percepire e di essere.
 Dalla Quarta di Copertina Come i personaggi delle fiabe vittime di un incantesimo, così anche l'umanità è immersa in un sonno inconsapevole, che dura da millenni. La maggior parte degli esseri umani dorme pensando di essere sveglia e vive quindi in una condizione del tutto simile a quella degli schiavi. Vi state chiedendo se siete addormentati anche voi? È un buon inizio verso il risveglio della consapevolezza!
 L'essere umano, vero e proprio co-creatore dell'universo, vive ignorando il potere che esercita quotidianamente sugli eventi della propria esistenza, perché è stato educato a un ruolo passivo e rassegnato, al fine di mantenere l'umanità in uno stato di confusione.
 Che ci si creda o meno, che lo si voglia o no, le nostre parole, i nostri pensieri, creano davvero la realtà in cui viviamo.
 Tutto ciò che è fuori di noi, l'abbiamo già creato dentro di noi: siamo totalmente responsabili del nostro mondo e non dobbiamo lamentarci o incolpare il destino per ciò che ci accade. È tutto nelle nostre mani... o meglio, nella nostra mente.
 «Avrah Ka Dabra»: creo quel che dico!
 Ecco la vera magia, ecco il vero potere creativo che ognuno di noi deve riportare alla luce dalle nebbie dell'inconscio. Quando l'uomo usa la mente con padronanza e creatività può manifestare la sua grandezza, quando è la mente a usarlo, la sua condizione diventa patologica. Questo libro di risveglio dell'Anima, con il supporto di efficaci tecniche e strumenti, vi aiuterà a compiere quel cammino di elevazione verso il pieno «ricordo di Sé», verso la vostra essenza divina di creatori del mondo....

Le Mie Colazioni per Star Bene

32 ricette basate sul gruppo sanguigno - senza glutine, cereali, latticini, zuccheri e frutta

di Michela Colombero

LE MIE COLAZIONI PER STAR BENE - LIBRO
32 ricette basate sul gruppo sanguigno - senza glutine, cereali, latticini, zuccheri e frutta
di Michela Colombero

32 ricette inedite per le colazioni!
 Michela ha due malattie autoimmuni che, ormai da tre anni, riesce a tenere sotto controllo grazie a una corretta alimentazione.
 Con l'aiuto del dottor Mozzi, Michela ha messo a punto una dieta che esclude determinati alimenti, quali cereali (anche quelli senza glutine, come riso, mais, miglio, avena e sorgo), zuccheri, frutta e latticini.
 Di solito, la rinuncia a questi alimenti è più semplice a pranzo o a cena, ma risulta più complicata nel caso delle colazioni, in quanto le nostre abitudini alimentari ci portano a iniziare la giornata facendo uso di dolci e cereali.
 Nel suo percorso di sperimentazione, Michela ha così inventato una serie di ricette che, pur non prevedendo gli alimenti incompatibili con le sue patologie, rendono appetibile e stimolante uno dei pasti più importanti della giornata: la colazione....

L'Orto Naturale for Dummies

Coltivare senza fatica e in armonia con la natura - Realizzare orti per sé, per la scuola o la comunità - Progettare il balcone, il terrazzo e la finestra

di Grazia Cacciola

L'ORTO NATURALE FOR DUMMIES - LIBRO
Coltivare senza fatica e in armonia con la natura - Realizzare orti per sé, per la scuola o la comunità - Progettare il balcone, il terrazzo e la finestra
di Grazia Cacciola

Le numerose dritte di Grazia Cacciola, nota su internet come Erbaviola, per tutti coloro che hanno il pollice sterile!
 Il manuale indispensabile per imparare a coltivare un orto (anche sul proprio balcone) con i principali metodi naturali: biologico, biodinamico, sinergico, permacultura.
 Ogni argomento è affrontato dettagliatamente con ampie schede che illustrano la coltivazione dei singoli ortaggi e i lavori del mese, e con tutorial su come incrementare la produzione, costruire le serre, progettare gli impianti di irrigazione o fertilizzare con metodi naturali.
 I principianti sono condotti passo dopo passo nelle operazioni fondamentali di preparazione del terreno, semina e trapianto, mentre i più esperti trovano nuove idee, trucchi e metodi per massimizzare la produzione del proprio orto, nel pieno rispetto dell’ambiente.
 I punti di forza del libro
 
 - Coltivare un orto con i principali metodi naturali
 - Ricco di tutorial e ampie schede pratiche
 - Tanti progetti spiegati passo dopo passo...

Omeopatia Simbolica - Libro + Programma

Il tempio dei simboli: te stesso. La riunificazione di Biologia e Divino. Con accesso riservato a programma multimediale dedicato.

di Maurizio Forza

OMEOPATIA SIMBOLICA - LIBRO + PROGRAMMA
Il tempio dei simboli: te stesso. La riunificazione di Biologia e Divino. Con accesso riservato a programma multimediale dedicato.
di Maurizio Forza

NASCE L’OMEOPATIA SIMBOLICA: I RIMEDI VIBRAZIONALI DEL DIO CREATORE
 Fin dall'inizio dei tempi, quando il tempo neppure esisteva ed non aveva senso di esistere, il divino, l’essenza prima, si è manifestata in una continua esplosione di perfezione e bellezza.
 Questa creazione di sé in forma sempre più tangibile e sperimentabile, ha attraversato continue fasi di mutamento che hanno dato forma alla vita in modo sempre più complesso, ma mantenendo la sua essenza nella simbologia originale, ancora presente come guida, traccia della perfezione in ogni cosa.
 Ora, guidati proprio dalla contemplazione di questi simboli, presenti nell'architettura, nella musica, nella natura e soprattutto in noi stessi, possiamo riconnetterci al fluire della meravigliosa vita che continuiamo a perpetrare in ogni nostro respiro.
 Potremo alleggerire il sentito biologico e psichico che abbiamo, semplicemente perché ricorderemo al nostro sé fisico e metafisico chi è: l’essenza sperimentata del Dio creatore che fa esperienza di sé.
 Il primo metodo al mondo per l'autoproduzione di rimedi omeopatici simbolici.
 Dalla quarta di copertina Il mondo per come l'abbiamo sempre conosciuto sta cambiando. Per sempre. I grandi segreti sono stati svelati. A noi spetta solo la decisione di conoscerli oppure di lasciare che il nostro vecchio sé continui ad essere vinto dagli eventi.
 Conosceremo la potenza creatrice dei numeri, la forza multidimensionale del suono, la precisione chirurgica dei colori uniti ai simboli che da sempre riassumono e ricordano all'essere umano ciò che egli è: il creatore di se stesso.
 Utilizzando questa conoscenza e questa tecnica sarà possibile accedere a tutti i potenziali quantici simultaneamente: salute, ricchezza, saggezza e, soprattutto, padronanza sulla propria vita.
 Grazie alle tavole allegate e al supporto multimediale fruibile sul sito dell'autore, potremo finalmente essere completamente indipendenti nella generazione dei codici di stimolazione del nostro corpo fisico-chimico, della nostra psiche e dei meccanismi creativi che da sempre sono alla base del modo con cui il Divino crea. Riprendiamoci il potere che non ci e mai stato tolto, perché da noi stessi è generato.
 Con la collaborazione di Michele Proclamato, Severino Doppi, Diego Sangiorgio, Claudio Brugnettini, Sabrina Leppo, Manuela Zavan, Tania Re, Bruna Caula, Roberto Querio, Alba Chillè, Manuele Baciarelli, Andrea Giannini, Lucia Cassi ed Annalisa Ferrari.
  
  Evento con Maurizio Forza Omeopatia Simbolica: la riunificazione di biologia e divino. Imparerai a costruire a costo 0 i tuoi personali rimedi omeosimbolici: un corso imperdibile con l'autore!
 Sabato 4 e Domenica 5 Novembre 2017 c/o Macrolibrarsi Store Cesena (FC) - Corso a numero chiuso
 Biglietti qui!...

I Quadranti del Cashflow

Guida per la libertà finanziaria

di Robert T. Kiyosaki, Sharon L. Lechter

I QUADRANTI DEL CASHFLOW
Guida per la libertà finanziaria
di Robert T. Kiyosaki, Sharon L. Lechter

Questo libro vi spiegherà perchè alcune persone lavorano meno, guadagnano di più,
  pagano meno tasse e si sentono finanziariamente più sicure di altre. 
 Si tratta solo di sapere in quale quadrante lavorare e quando.
 Vi siete mai chiesti: qual è la differenza tra un dipendente e un titolare d'impresa? Perchè alcuni investitori si arricchiscono rischiando poco mentre la maggioranza giunge appena al pareggio? Perchè gran parte dei dipendenti passa da un lavoro all'altro mentre altri lasciano il lavoro per costruire imperi finanziari?
Questo libro risponderà a queste domande e vi aiuterà anche a trovare la vostra strada verso la libertà finanziaria in un mondo economico in continuo cambiamento....

Il Falso Dio

Da Osiride a Gesù: l'anima pagana del culto cristiano

di Stefania Tosi

IL FALSO DIO - LIBRO
Da Osiride a Gesù: l'anima pagana del culto cristiano
di Stefania Tosi

In ambito storico-sociale l’uomo e il Divino rappresentano un binomio inscindibile, il cui sviluppo parallelo ha portato alla costituzione del rito e del sacro. La pratica del culto ha sempre assunto, sin dalle epoche più remote, la funzione sociale e politica di aggregare e “pilotare” la massa per mezzo di risposte faziose riguardo ai problemi ultimi dell’esistenza:
 
 - Qual è il senso della vita?
 - Perché e da chi sono stato creato?
 - Cosa mi attende dopo la morte?
  Le religioni hanno dato vita a pantheon ricchi di dèi o a rigidi monoteismi che pretendevano e pretendono ancora oggi l’ubbidienza e la devozione morale, pratica ed economica dei credenti. Da Osiride a Gesù, attraverso i testi sacri, è stato creato il Falso Dio con precisi intenti di propaganda e di controllo.
 Soprattutto il Cristianesimo, le cui origini sono tutt’altro che limpide, ha dato risposte e forma al suo messaggio di salvezza cannibalizzando gli elementi essenziali dai culti preesistenti:
 
 - L’immortalità dell’anima, il giudizio universale, la risurrezione e il dualismo Dio/Diavolo derivano dallo zoroastrismo, dai culti misterici greci e dalla Sapienza egizia. Tutti antecedenti il cristianesimo di molti secoli.
 - La Croce, il simbolo cristiano per eccellenza, risale al neolitico e al culto del Sole; in Mesopotamia la croce Tau identificava il dio babilonese Tammuz, in Egitto l’ankh simboleggiava la vita, il soffio vitale.
 - L’anno liturgico cristiano è una pantomima di festività pagane. Da Capodanno a Natale l’origine delle celebrazioni è mesopotamica, egizia e romana.
 - Il culto cristiano si sorregge grazie ai dogmi, proposizioni faziose ma accettate incondizionatamente, non discutibili e considerate Verità rivelata direttamente da Dio. I dogmi sono stati predisposti a partire dal IV secolo e successivamente integrati e aggiornati sino al 1950.
 - Gesù Cristo, dalla sua immagine al suo messaggio, è un personaggio spurio. Gli autori dei testi considerati fonti accreditate non lo hanno mai conosciuto e non sono stati testimoni oculari delle presunte opere.
  La religione cristiana, sebbene si proponga come unica, originale e salvifica, in realtà è un rifacimento di culti antecedenti ed è posseduta da una vigorosa e robusta anima pagana....

Il Cibo della Gratitudine

Guida alla cucina macromediterranea - Con il contributo di Franco Berrino

di Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Silvia Petruzzelli, Rita Possemato, Elvira Lotti Matteotti

IL CIBO DELLA GRATITUDINE - LIBRO
Guida alla cucina macromediterranea - Con il contributo di Franco Berrino
di Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Silvia Petruzzelli, Rita Possemato, Elvira Lotti Matteotti

Un libro dedicato a tutti coloro che cercano gioia e benessere anche attraverso l’alimentazione.
 Cereali integrali, legumi, verdure e frutta sono fondamentali per la prevenzione delle malattie croniche: diabete, infarto, cancro, demenza senile ecc. Ma il cibo è anche amore, amicizia, gratitudine.
 Dopo questa premessa il libro fornisce utili consigli su come scegliere i prodotti più sani per la nostra dispensa.
 Le ricette sono invece suddivise tra: verdure, verdure lattofermentate, dolcificanti, semi oleosi, alghe, addensanti, condimenti, bevande. Numerose le informazioni su pentole e utensili più adatti, sui metodi di cottura e le tecniche di conservazione, e anche sul riciclo e il risparmio. In chiusura altre ricette da condividere con chi si ama, dai primi ai secondi di pesce ai dolci. Una ricca appendice è dedicata alle erbe in cucina.
 Le chef de "La Grande Via" Le cinque chef collaborano attivamente con l’associazione La Grande Via, fondata dal dott. Franco Berrino per diffondere il prezioso messaggio della longevità in salute. Si occupano di naturopatia, alimentazione naturale, macrobiotica e ricerca del benessere attraverso il cibo sano....

Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO  - LIBRO
di Robert T. Kiyosaki

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza?
  Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? 
 Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
 O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
  La vita è dura. 
 Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
 Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
 Devi crearti il tuo business.
 Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone oc¬casioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!

 Lamentarsi della situazione economica o dare la colpa agli altri non salverà il nostro futuro finanziario. Se desideriamo la nostra sicurezza economica dobbiamo crearla.
 Robert Kiyosaki – famoso imprenditore, autore ed esperto di finanze – in questo libro ci ricorda che questi sono tempi difficili per l'economia, ma per molti imprenditori questo è il momento migliore per creare il proprio business.
 "Il punto non è l'ECONOMIA. Il punto sei TU".
  ...

Il Potere di Adesso - Una Guida all'Illuminazione Spirituale

La scoperta, "Qui" e "Ora", del proprio vero Essere. Un viaggio spirituale alla ricerca dell'essenza della vita e del benessere dentro di noi

di Eckhart Tolle

IL POTERE DI ADESSO - UNA GUIDA ALL'ILLUMINAZIONE SPIRITUALE - LIBRO
La scoperta, "Qui" e "Ora", del proprio vero Essere. Un viaggio spirituale alla ricerca dell'essenza della vita e del benessere dentro di noi
di Eckhart Tolle

Scopri la via d'uscita dal labirinto del dolore!
 Abbandonati tra le braccia del presente
Senza più preoccupazioni verso il futuro, nè catene che ti legano al passato
 ADESSO Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.
 Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico. L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi.
 Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.
  
 Un capolavoro ..
da leggere e rileggere, inevitabile ed indimenticabile, essenziale per ciascuno
 Giovanni - Lettore...

L'Arte della Levatrice

Incontri e altre vite attraverso l'ipnosi evocativa

di Angelo Bona

L'ARTE DELLA LEVATRICE - LIBRO
Incontri e altre vite attraverso l'ipnosi evocativa
di Angelo Bona

Un viaggio a ritroso per recuperare ricordi della vita prenatale e guarire ferite mai risolte.
 La tecnica ipnotica per ascoltare il messaggio di amore degli spiriti guida
 Angelo Bona torna a raccontarci le sue esperienze di "channeling", ovvero quel fenomeno per cui, attraverso il corpo di uno suoi pazienti sotto stato di ipnosi, egli può ascoltare la vibrante voce dei Maestri e apprendere da loro l'eterno messaggio di Gioia e Amore.
 In questo libro torna a spiegare cosa succeda in quel particolare stato di coscienza e soprattutto a trasmetterci il meraviglioso, universale insegnamento degli Spiriti Guida. ...
HomeSpiritualitàLa Visione della Vita di Sri Aurobindo

Potrebbero interessarti...



Commenti

La Visione della Vita di Sri Aurobindo — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"

Libri e varie...

Eckhart Tolle e Sri Aurobindo - Due Punti di Vista sull'Illuminazione

di A. S. Dalal

ECKHART TOLLE E SRI AUROBINDO - DUE PUNTI DI VISTA SULL'ILLUMINAZIONE
di A. S. Dalal

Alla fine degli anni Novanta Eckhart Tolle, già direttore di Fisica a Cambridge, attirò l'attenzione dei ricercatori spirituali di tutto il mondo con la pubblicazione del suo primo libro, The Power of Now (Il potere di Adesso).
 Il suo insegnamento, in cui si mescolano elementi provenienti da Buddismo, Vedanta Advaita e Cristianesimo è relativamente neutrale e potentemente diretto. Esso propende con forza verso la visione buddista della realtà, della natura e del processo d'illuminazione. Ciò è in netto contrasto con la visione induista propria della Bhagavad Gita.
 Sri Aurobindo (1872-1950), definito da Ken Wilber "il più grande saggio-filosofo moderno dell'India" e "il più grande di tutti i filosofi vedantici", fu attivista politico, mistico, guida spirituale, poeta e yogi. Il suo contributo unico allo sviluppo del potenziale umano fu realizzato attraverso l'integrazione della cultura orientale e occidentale.
 Confrontando il pensiero di Eckhart con lo yoga di Sri Aurobindo, A.S. Dalal mette in relazione i loro insegnamenti con la storia della propria ricerca spirituale....

La Vita Divina

Cofanetto con due volumi indivisibili

di Sri Aurobindo

LA VITA DIVINA
Cofanetto con due volumi  indivisibili
di Sri Aurobindo

La Vita Divina, nella sua versione integrale, apparve per la prima volta a puntate nel mensile filosofico inglese Arya, dal 1914 aI 1919 e fu poi riveduta dall'Autore negli anni '39-'40. Testo fondamentale in prosa (come Savitri lo è in poesia) della prodigiosa produzione di Sri Aurobindo, questo capolavoro è la somma delle sue esperienze spirituali che lo portarono alla scoperta di quel "segreto del Veda" conosciuto, tanti millenni prima di noi, dagli antichi Rishi. 
 Siamo qui appassionatamente condotti attraverso tutte le conquiste della coscienza umana, fino a sfociare, con una visione integrale, in un nuovo orizzonte che riconcilia, superandole, tutte le contraddizioni e le dualità che hanno dolorosamente contraddistinto la storia dell'horno sapiens. 
 Riguardo a quest'opera, scriveva l'Autore nel 1918: "Il nostro proposito era di elaborare una filosofia sintetica che potesse costituire un contributo al pensiero della new age che è ormai alle porte. L'umanità sta andando verso un grande cambiamento che porterà alla fine a una nuova vita della razza; in tutti i paesi ove esiste un pensiero umano c'è ora, in varie forme, quell 'idea e quella speranza, e il nostro scopo è stato di cercare la verità spi- rituale, religiosa o altra, che può illuminare e guidare la razza in questo momento e in questa impresa.
 L'Arya (...) ha rappresentato un approccio alla suprema verità riconciliatrice dal punto di vista della mentalità occidentale e dell 'esperienza spirituale indiana. La più profonda esperienza mostra che la verità fondamentale è la verità dello Spirito; l'altra è la verità della x'ita, la verità della forma e della forza formatrice e dell'idea e azione. L'Occidente e l'Oriente hanno seguito qui delle direzioni divergenti. L'Occidente ha dato più importanza alla verità della vita, negando l 'esistenza dello Spirito o relegadola al dominio dell'ignoto e dell'inconoscibile; l'Oriente ha dato più importanza alla verità dello Spirito. L'Occidente si sta ora risvegliando alla verità dello Spirito e alle possibilità spirituali della vita; l'Oriente si sta risvegliando alla verità della Vita e tende ad applicare ad essa in modo nuovo la sua conoscenza spirituale. 
 Il nostro punto di vista è che l'armonia creata tra loro è irreale. Se lo Spirito è la verità fondamentale dell 'esistenza, la vita non può che esserne la manifestazione; lo Spirito dev'essere non solo l'origine della vita, ma la sua base, la sua realtà pervadente e la sua suprema e totale risoluzione. (...) 
 Crescere nella pienezza del divino è per l'uomo la vera legge della sua vita, e modellare la sua esistenza terrestre ad immagine del divino è il significato della sua evoluzione. Coronamento dell'era mentale, quest'opera, unica e completa nel suo genere, è anche la prima che, della nuova era, contenga ad un tempo le sicure fondamenta e tutte le coordinate....

La Genesi del Superuomo

Saggio di evoluzione sperimentalehb

di Satprem

LA GENESI DEL SUPERUOMO
Saggio di evoluzione sperimentalehb
di Satprem

Le cause del presente sono nel passato: le premesse del futuro sono nel presente. Oggi stiamo cominciando a costruire l'uomo di domani: anzi - come in tutte le cose - l'uomo del futuro, il superuomo, è già contenuto, in nuce, nell'uomo dei nostri giorni. Trovarlo non è difficile, ma neppure facile.
 Infatti, basta un passo, un solo passo, per superare l'apparente barriera del tempo: la difficoltà sta nel trovare la direzione nella quale compiere tale passo. E questo libro ci rivela il segreto. Il passo va compiuto entro noi stessi.
 Il progresso della nostra civiltà, infatti, il progresso esteriore, non è che vana apparenza: un labirinto che ci condurrà inevitabilmente al punto di partenza.
 Sri Aurobindo diceva che l'uomo è un « essere di transizione », un essere in cammino verso il superuomo. Non sì tratta, però, del superuomo-macchina, né del superuomo-colosso: non è, infatti, ad una civiltà dei mostri che aspiriamo, ma ad una civiltà dello spirito. Quindi, è nella Verità, soprattutto, che dobbiamo progredire. Satprem, dunque, indica in questo libro come afferrare i comandi e lavorare metodicamente alla propria evoluzione: una via di evoluzione sperimentale.
 Seguendola, potremo pervenire a percepire le divine armonie del Futuro, la suprema musica che tesse i mondi, l'unica Meraviglia che attendeva la sua ora. E ciò che sembrava un'impossibilità umana diverrà un giucco da bambini....

Guida allo Yoga

Gli insegnamenti del grande maestro

di Sri Aurobindo

GUIDA ALLO YOGA
Gli insegnamenti del grande maestro
di Sri Aurobindo

Sri Aurobindo è uno dei più grandi maestri spirituali della nostra epoca che ha indicato a tutti la via della liberazione. Acquistando la coscienza di sé, l'individuo compie il primo passo della propria evoluzione. Il segreto dello yoga di Aurobindo sta proprio in questa trasformazione, che non è un abbandono o un annullamento della natura ordinaria, ma un cambiamento di coscienza, e quindi di stato.
 La coscienza di sé comporta un più rapido procedimento di evoluzione, che si attua, appunto, per mezzo dello yoga. Il fine superiore che ispira questa concezione è quello di portare l'umanità a una più alta e diversa coscienza di sé, poiché il tempo per tale maturazione è finalmente giunto.
 Quest'opera, pertanto, ha un carattere illuminante circa la missione di Aurobindo, che è quella di trovare ed esprimere il divino nell'uomo. Non si tratta di un miglioramento, ma di una radicale e completa trasformazione.
 Il presente volume è composto di quattro parti, che si integrano e si completano vicendevolmente, offrendo un quadro esatto dello yoga di Aurobindo, e rappresentano nel contempo una valida e preziosa guida per la pratica dello yoga. Il fatto che una gran parte del testo si basi su risposte del Maestro a domande dei suoi discepoli, coordinate in modo organico e logico, accresce ulteriormente il valore e l'utilità dell'opera, dando modo di comprendere a fondo e con chiarezza gli enunciati relativi allo yoga di Aurobindo....

Omaggio a Sri Aurobindo

di Sri Aurobindo

OMAGGIO A SRI AUROBINDO
di Sri Aurobindo

Traduzione dell'omonimo libro in lingua inglese pubblicato dallo Sri Aurobindo Ashram con l'approvazione dalla Madre. 
 Bibliografia, testimonianze sulla vita di Sri Aurobindo, con citazioni di Sri Aurobindo e della Madre; 150 pagine con più di 80 fotografie di Sri Aurobindo in bianco e nero....

Mère - Un tuffo nell'Assoluto

di Livia Lucchini

MèRE - UN TUFFO NELL'ASSOLUTO
di Livia Lucchini

Una raccolta accurata di appunti, annotazioni, curiosità puntigliosamente selezionati dall'autrice su una delle donne più forti e carismatiche del nostro secolo, Mère, dotata fin dalla nascita di poteri di percezione dei mondi sottili. Fu la principale discepola di Sri Aurobindo, uno dei più importanti santi dell'India moderna, al quale dedicò la seconda parte della sua vita, rimanendogli vicina fino alla morte.
 Una descrizione di tutti i passi salienti dell'intensa vita di Mère, dall'infanzia in una borghese famiglia francese, agli studi, alla frequentazione di artisti del calibro di Renoir, Degas e Matisse, fino all'incontro, nel 1914, con Sri Aurobindo, che cambiò radicalmente la sua vita, facendo emergere con chiarezza tutti i quesiti esistenziali che da sempre la tormentavano e che trovarono risposta nell'esperienza dei più alti livelli di coscienza sperimentabili dall'essere umano....

I Fiori e la loro Anima

Il messaggio spirituale di ogni fiore

di Mère

I FIORI E LA LORO ANIMA
Il messaggio spirituale di ogni fiore
di Mère

Questo libro segna una pietra miliare nel rapporto fra l'uomo e il Regno Vegetale, perché insegna:
 
 - ad entrare in comunicazione con i FIORI in modo cosciente e non solo dicendo «che belli!»;
 - a scoprire le QUALITÀ di cui sono portatori;
 - a caricare ogni fiore come un Talismano.
 - Ogni fiore detiene un potere di guarigione.
 - Ogni fiore trasmette un messaggio .
 - Ogni donna vorrebbe conoscerli.
  
 Regalare un fiore è donare un'energia spirituale.
 «I fiori sono la rappresentazione momentanea di cose che, in sé stesse, sono eterne». Sri Aurobindo...

Oltre il Sonno e la veglia

di Holger - Scanziani

OLTRE IL SONNO E LA VEGLIA
di Holger - Scanziani

"Beyond Asleep and Awake" è il titolo originale di questa opera musicale per bambini rappresentata per la prima volta ad Auroville nel 1995. Il libretto raccoglie i dialoghi dell'opera ed è indicato per educatori e genitori al fine di creare, sulla falsa riga di questa, momenti di confronto sulle tematiche trattate con i bambini o per "imbastirvi" intorno spettacolini....

La risata divina

di Sri Aurobindo

LA RISATA DIVINA
di Sri Aurobindo

In Sri Aurobindo il senso dell'umorismo è una qualità innata, che dà la sensazione di una sovranità assoluta sugli eventi... e un rifiuto dell'abitudine umana a rendere tutto dannatamente serio....

La Scelta

Dagli scritti di Sri Aurobindo

di Sri Aurobindo

LA SCELTA
Dagli scritti di Sri Aurobindo
di Sri Aurobindo

Questa pubblicazione presenta al lettore immagini dei luoghi dove vissero Sri Aurobindo e la Madre e dove insegnarono il loro Yoga Integrale. La scelta di brani tratti dai loro scritti è fatta con il criterio di mettere in rilievo i concetti che possono toccare più direttamente la comprensione e la coscienza degli uomini di oggi, sempre alla ricerca di una verità superiore.
 Il volume è rilegato in brossura con copertina a colori. Comprende 50 fotografie in bianco e nero e a colori di Elsa Haertter....

Colloqui sullo Yoga Integrale

Risposte e aforismi 1930-1938

di Mère

COLLOQUI SULLO YOGA INTEGRALE
Risposte e aforismi 1930-1938
di Mère

In queste pagine sono state raccolte, dalla memoria paziente di qualche discepolo, le ricostruzioni estremamente efficaci e toccanti delle conversazioni che Mère teneva ai discepoli negli anni 1930 e 31 in una sala dell'Ashram di Pondicherry. In esse sono tracciate, con molta semplicità ma con altrettanta chiarezza, le linee fondamentali dello yoga di Sri Aurobindo. 
 A tali colloqui sono stati uniti, sotto il titolo "Risposte e Aforismi", alcuni brani di lettere, brevi massime o semplici riflessioni dedicate da Mère ai discepoli negli anni dal 1930 al 1938. Questo è il primo testo integrale di Mère tradotto e pubblicato in Italia. Esso apre la strada alla pubblicazione integrale degli scritti di questo straordinario Essere, che è, nella grande semplicità del suo linguaggio disadorno e "parlato", il testimone e il pioniere di un'esperienza le cui conseguenze non possono ancora essere valutate appieno, ma che già ora attirano l'interesse, anche in Europa, di molti uomini di scienza e di cultura. A Parigi è sorto un "Istituto di ricerche evolutive" col precipuo scopo di studiare le testimonianze, lasciate da Mère e da Sri Aurobindo, su questa "avventura", che è in pieno svolgimento: l'avventura della specie. Analoghe iniziative stanno nascendo in Italia e in altri paesi dell'Europa e dell'America. Questo libro è un primo contributo a tali "ricerche"....

Far Nascere Dio

Lettere di un insubordinato 1943 - 1992

di Satprem

FAR NASCERE DIO
Lettere di un insubordinato 1943 - 1992
di Satprem

Tutti i libri di Satprem - romanzi, racconti, saggi - sono contemporaneamente una sfida e un viatico, spalancano orizzonti e danno le vertigini. Appartengono a quel genere di opere che spronano il lettore a buttarsi per le via del mondo e al tempo stesso a intraprendere il proprio tragitto interiore.
 Opere del genere sono rare, e il più delle volte tenute a distanza prima che s'impongano con la loro evidenza, con la loro folgorante e spietata lucidità... Queste lettere che si succedono nell'arco di mezzo secolo (1943-1992) non costituiscono delle "memorie": rivelano un percorso che cerca via via il proprio tracciato, lo perde, lo conquista. Ognuno viene invitato senza mezzi termini a seguire l'intimo tragitto di una delle avventure più radicali, e più sconvolgenti, del nostro tempo... 
 Le lettere di Satprem, buttando a mare tante sedimentazioni di tombe e di paure, hanno fortificato potere di rompere gli ormeggi da ogni norma stabilita, anzi di chiedere l'impossibile. Una caparbia vocazione, quella di Satprem. Che dice infatti: "Non saranno mai troppi gli insubordinati, mai troppi i provocatori. In un certo senso, ho fatto di tutto per portare scandalo e scompiglio dovunque passassi"....