Fuori dal Corpo

Guida pratica al viaggio astrale

di Anne Givaudan

FUORI DAL CORPO
Guida pratica al viaggio astrale
di Anne Givaudan

Un viaggio fuori dal corpo, o viaggio astrale… Possiamo davvero imparare a farlo? Perché? E come? Quali i pericoli, quali i vantaggi?
 Anne Givaudan è nota da molti anni per i suoi viaggi fuori dal corpo nei mondi sottili e questa volta, dopo trent’anni di categorico rifiuto, scrive una guida pratica sul viaggio astrale.
 Se volete lanciarvi nell’avventura, se avete già fatto qualche esperienza ma avete provato difficoltà o avete fatto “brutti viaggi”, se semplicemente vi interrogate su questa capacità, troverete in questo libro le risposte che andate cercando.
 «È venuto il momento di parlarne – dice l’autrice – perché il nostro mondo è in piena mutazione e accade che un numero sempre crescente di persone esca dal corpo. Il mio sapere può evitarvi errori o paure inutili e nocive».
 Anne Givaudan, autrice o coautrice di 25 libri tradotti in molti paesi, ha fatto della sua capacità di uscire dal corpo un metodo di lavoro e di inchiesta. Ha avuto il merito di divulgare questi argomenti e di descrivere universi di cui forse avevamo il presentimento senza osare crederci....

Anatomia della Guarigione

I sette principi della nuova medicina integrata

di Erica Francesca Poli

ANATOMIA DELLA GUARIGIONE
I sette principi della nuova medicina integrata
di Erica Francesca Poli

Cos'è la guarigione? Cosa la determina veramente? Come far sì che accada? È ormai sempre più chiaro che non esiste una sola e unica medicina e che le strade della guarigione scorrono necessariamente attraverso l'integrazione di più saperi e di più prospettive.
 Alla luce delle più recenti ricerche di neurofisiologia, scienze della psiche e fisica quantistica, questo libro esplica i sette principi della potente interazione tra psiche e corpo nei processi di guarigione, fornendo risposte scientifiche agli interrogativi sui meccanismi che la attivano e individuando terapie che consentono di accendere questi interruttori profondi.
 E lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da una psichiatra, un medico eclettico, dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnata da ormai più di 15 anni nel cercare la strada verso la guarigione di patologie anche gravi dell'unità psicosoma, utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi, in una appassionata attività di instancabile riparazione della sofferenza, con il paziente, o meglio la persona, sempre, costantemente al centro....

Il Meglio di Te con il Coaching

Scopri il metodo life coaching per dare valore alla tua vita

di Antonella Rizzuto, Alessio Roberti

IL MEGLIO DI TE CON IL COACHING
Scopri il metodo life coaching per dare valore alla tua vita
di Antonella Rizzuto, Alessio Roberti

Accendi la scintilla che scatena il cambiamento
e scopri come esprimere ogni giorno IL MEGLIO DI TE!
 Il miglior modo di prevedere il tuo futuro e' crearlo!
 Attraverso TV, giornali e riviste, la parola coaching è ormai entrata nel nostro vocabolario comune. Ma cos’è davvero il coaching e cosa può fare in pratica per migliorare la tua vita?
 Il Meglio di Te con il Coaching non solo ti darà una chiara risposta a queste domande, ma ti fornirà gli strumenti pratici per fare un’analisi obiettiva del momento che stai vivendo, di quali sono i tuoi desideri per il futuro e di quali risorse ti occorrono per realizzarli.
 Scritto a 4 mani da Antonella Rizzuto, tra le formatrici più amate e apprezzate oggi in Italia, e Alessio Roberti, una delle figure più significative del panorama internazionale della formazione, Il Meglio di Te con il Coaching è uno straordinario strumento pratico, che si legge piacevolmente e si applica fin da subito: è la preziosa guida che ti aiuterà a prendere il controllo della tua vita, anche grazie agli esempi calzanti, ai consigli puntuali e alla grande esperienza messa a disposizione dagli autori.
 Leggendo Il Meglio di Te con il Coaching inizierai a:
 
 - riflettere su te stesso
 - capire meglio chi sei e chi vuoi diventare
 - chiarire i tuoi obiettivi e allinearli ai tuoi valori
 - imparare il linguaggio più effi cace per parlare a te stesso
 - focalizzarti ogni giorno su quello che per te conta davvero
 - riuscire a dare in qualsiasi situazione il meglio di te
  ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scarica l'ebook GRATUITO "La ruota della vita". 
Fai girare la tua vita dalla parte giusta!
Clicca qui per scaricare l'ebook
Il tipo di domande che ci poniamo determina la qualità della nostra esistenza. Da questa intuizione nasce la RUOTA DELLA VITA, lo strumento che ha già aiutato migliaia di persone a fare il primo passo verso una vita più armoniosa, e che ora è a tua disposizione. Divertente come un gioco, incalzante come un test, utile come un esercizio, la RUOTA DELLA VITA ti regalerà una fotografi a fedele di com’è la tua esistenza in questo momento, rivelandoti anche aspetti di cui non sei pienamente consapevole. Scoprila nelle pagine di questo ebook, tratte dal libro Il Meglio di Te con il Coaching.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 A che punto sei della tua vita? Hai tutto perfettamente sotto controllo o senti il bisogno di fare un po' d'ordine? Sei soddisfatto al 100% della tua vita o c'e' qualche aspetto che desideri migliorare? Stai dando il massimo o sai che hai ancora delle risorse da far fruttare?
 Se leggendo queste domande hai sentito accendersi almeno una lampadina, allora fermati perché sei arrivato nel posto giusto. Grazie a questo libro potrai vivere un viaggio alla vera scoperta del Meglio di Te.
 Scritto a 4 mani da Antonella Rizzuto, tra le trainer piu' amate e apprezzate oggi in Italia, e Alessio Roberti, una delle figure piu' significative del panorama internazionale della formazione, questo libro e' uno straordinario strumento pratico, divertente e di immediato utilizzo: la preziosa guida che ti aiutera' a prendere il controllo della tua vita.
 Antonella Rizzuto e Alessio Roberti sanno bene che per dar vita al cambiamento non basta di certo un libro... Quello che ci vuole e' il libro giusto al momento giusto!
 Dicono del libro:
 "Questo libro è un’opportunità nuova ed entusiasmante offerta a ciascuno di noi per sviluppare le proprie forze mentali ed emotive, e sfoderare nuove capacità creative e intellettive per realizzarsi e vivere al meglio."?
Linda Avverato, psicologa e psicoterapeuta
"Antonella Rizzuto e Alessio Roberti hanno distillato in questo libro i risultati di oltre 20 anni di ricerche nel campo della crescita personale e professionale, fornendoti gli strumenti per migliorare notevolmente la tua vita." 
Paolo Borzacchiello, formatore aziendale e business coach
 "Gli strumenti insegnati da Antonella Rizzuto e Alessio Roberti sono davvero utili per riuscire a dare il meglio di sé."
?Igor Cassina, medaglia d’oro Olimpiadi Atene 2004
"In continuità con i grandi maestri dello sviluppo personale e della PNL, finalmente un libro ad opera di due autorevoli formatori italiani, che hanno scritto un testo chiaro e dinamico, ricco di esempi e applicazioni, che aiuta a prendere il controllo del timone della propria vita."
Riccardo Pulzoni, medico e psichiatra...

Theta Healing Avanzato - Il

di Vianna Stibal

THETA HEALING AVANZATO - IL LIBRO
di Vianna Stibal

In questo libro vengono rivelate informazioni avanzate relative a una delle tecniche di Guarigione energetica piu' potenti: il Theta Healing. E' un processo di meditazione che, per molte persone, e' in grado di creare la Guarigione fisica, psicologica e spirituale attraverso l'uso dell'onda cerebrale Theta.
 Questo libro integra e completa i contenuti del primo libro "Theta Healing" e di "Theta Healing Disordini e Malattie". Nel primo libro veniva spiegato il processo di Lettura, quello della Guarigione, del Lavoro sulle Convinzioni, del Lavoro sui Sentimenti, del Lavoro di Scavo e di quello Genetico e introduceva ai Piani di Esistenza, nonche' altre informazioni utili per il principiante. 
 Questo libro fornisce una guida approfondita al Lavoro delle Convinzioni e sui Sentimenti, al Lavoro di Scavo, e offre la possibilita' di addentrarsi nello studio e nella comprensione dei Piani di Esistenza e delle Convinzioni, essenziali per l'evoluzione spirituale. "Theta Healing Avanzato" non ripropone i processi iniziali che invece vengono abbondantemente trattati nel primo libro "Theta Healing".
 Il Theta Healing e' una tecnica di guarigione energetica, diffusa da Vianna Stibal, che permette di pensare e di "sentire" in modo diverso e di "lavorare" con la vera essenza del proprio essere. Attraverso l'utilizzo di un'onda cerebrale che mette in contatto con la propria fonte divina, e' possibile guarire e migliorare la propria vita per sempre. Vianna Stibal dice di aver ricevuto questi insegnamenti direttamente dalla "Fonte Divina". 
 Questi insegnamenti sono in grado di attivare i dodici filamenti del DNA (aggiungendo dieci filamenti ai due gia' esistenti). Ogni persona puo' utilizzare questa meravigliosa tecnica....

I Quattro Accordi

Guida pratica alla libertà personale

di Don Miguel Ruiz

I QUATTRO ACCORDI
Guida pratica alla libertà personale
di Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.
 Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il "sogno della società", costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato...
 Non abbiamo scelto queste credenze e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di "addomesticamento" in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credenze. A questo punto non c'è più bisogno di "istruttori" esterni, giacché diventiamo noi stessi i nostri giudici. Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall'esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente. In questo illuminante volume, don Miguel Ruiz ti indica come vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero...
 Questo libro è un grande successo negli Stati Uniti, dove ha venduto 4 milioni di copie.
 "Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l'illuminazione e la libertà". 
Deepak Chopra
 "Nella tradizione di Castaneda, Ruiz distilla l'essenza della saggezza tolteca; esprime con chiarezza e impeccabilità cosa significa vivere da guerrieri di pace nel mondo moderno". 
Dan Millman....

L'Ultimo Viaggio del Curandero

di Hernàn Huarache Mamani

L'ULTIMO VIAGGIO DEL CURANDERO
di Hernàn Huarache Mamani

Un viaggio di iniziazione unico e straordinario per scoprire il potenziale senza limiti della nostra umanità e imparare a incanalarlo nelle azioni quotidiane.
 In Perù, gli sciamani andini vivono ancora oggi in perfetta armonia con la Natura e interagiscono con essa come espressione diretta dell'energia divina.
 Gli insegnamenti di uno degli ultimi sciamani delle Ande sono raccolti in questo percorso alla scoperta del cosmo come energia vivente.
 Il maestro insegna a rapportarsi con la forza della vita per sviluppare il proprio potere personale che spesso rimane inutilizzato impedendo di realizzare il proprio destino e l'autentica felicità.
 Un percorso iniziatico.
 Unico e straordinario per scoprire il potenziale senza limiti della nostra umanità e incanalarlo nelle azioni quotidiane.
 "Quando corpo, mente e spirito dialogano in armonia, l'essere umano entra in un'altra dimensione".
Hernàn Huarache Mamani
 "Spinto dall'inquietudine e dal desiderio di trovare la mia strada, decisi di ritirarmi sulle Ande."
Hernán Huarache Mamani...

Pratiche Magiche con i Cristalli

Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia

di Ember Grant

PRATICHE MAGICHE CON I CRISTALLI
Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia
di Ember Grant

Nel libro vengono presentati dozzine di incantesimi per la salute, l’amore, la casa e il giardino, viaggi astrali, sogni lucidi e molto altro.
 Attraverso rituali, incantesimi, griglie magiche e altri metodi, Pratiche magiche con i cristalli, può essere un’utilissima guida per:
 
 - Pulire e caricare le pietre
 - Fabbricare gioielli magici, amuleti e talismani
 - Incorporare la numerologia, la meditazione, gli elisir e le griglie dei cristalli nei propri incantesimi
 - Espandere la pratiche magiche usando anche il vetro, la sabbia, il metallo, parti del quarzo e via discorrendo.
  Il libro spiega inoltre l’utilizzo delle corrispondenze e la pratica per aumentare il livello della propria magia, utilizzando le pietre come elemento energetico di connessione tra voi e l’universo.
 "Siamo noi a dare un senso alle esperienze. Forse le pietre sono ammantate di miti e tradizioni, ma noi possiamo arricchire queste conoscenze e attribuire alla magia dei cristalli un significato e una prospettiva del tutto originali.
 Gli incantesimi di questo libro sono studiati per migliorare le vostre competenze sull’argomento e magari per proporvi nuovi modi di lavorare con le pietre, utili per tenervi in esercizio."
Ember Grant...

Il Libro Segreto di Gesù - Il tempo del Risveglio

di Daniel Meurois

IL LIBRO SEGRETO DI GESù - IL TEMPO DEL RISVEGLIO
di Daniel Meurois

Daniel Meurois, amatissimo "viaggiatore astrale" che dal 1980 attinge alle Memorie dell'Akasha per restituirci con autenticità le testimonianze delle grandi anime del passato, intraprende un percorso eccezionale: raccontarci integralmente la vita di Gesù, anche nelle sfaccettature meno note, ove non del tutto sconosciute; i primi trent'anni della sua vita, gli studi presso gli Esseni, il viaggio di diciassette anni che lo conduce fino all'Himalaya e poi in Egitto, alla Grande Piramide, dove diventa a tutti gli effetti il Cristo.
 Un viaggio emozionante, che metterà in discussione le nostre certezze e che verrà molto amato da chi ricorda con entusiasmo uno fra i più straordinari bestseller di Daniel Meurois e Anne Givaudan, L'altro volto di Gesù.
 Dal Prologo:
 "Questo è il libro più improbabile fra tutti quelli che io abbia mai pensato di dover e poter scrivere, ed è probabilmente anche la sfida più grande con cui mi sia confrontato fin qui.
 I miei fedeli lettori sanno che in questi trentacinque anni di scrittura ho toccato una quantità di argomenti diversi, e che, fin dagli esordi, mi sono dedicato a far risorgere la verità dei tempi evangelici, nella bellezza e vastità degli insegnamenti del Cristo così come furono originariamente impartiti: testimonianze che si sono susseguite negli anni, e costituiscono una buona parte dell'anima dei miei libri...
 Dopo Il testamento delle tre Marie, non immaginavo, tuttavia, di poter ancora aggiungere qualcosa in questo campo; non perché pensassi che la Vita mi avesse offerto una panoramica esauriente dell'argomento (quando si tratta dell'impatto del Cristo sul nostro mondo, nulla è mai esauriente), ma perché mi sembrava difficile potermi spingere oltre nell'intimità dei protagonisti privilegiati di quel tempo.
 Non immaginavo, all'epoca, che avrei in seguito ricevuto un nuovo invito, ancora più intenso e decisivo, a varcare la soglia degli Annali dell'Akasha... Poi, l'improbabile è accaduto...
 In una notte di giugno, il richiamo preciso e insistente alla stesura del Libro segreto di Gesù mi ha fatto emergere dal sonno. Era una richiesta esplicita, formulata in modo chiaro, rivolta alla mia anima affinché immergesse lo sguardo nella memoria akashica del Maestro Gesù.
 Tuffarmi integralmente e con il cuore palpitante nella memoria della Sua vita, farne risalire la linfa fino in punta alla penna... e per quale ragione? Credo che la risposta sarà diversa per ciascuno dei miei lettori, quando scopriranno questa testimonianza e accetteranno di immergervisi.
 Anche se la Fonte a cui tutti aspiriamo è una, la nostra sete è molteplice: gli uni, naturalmente, troveranno interessante la restituzione dei fatti storici, più vasti e presentati sotto una luce nuova e spesso inattesa; per altri, però, ci sarà soprattutto la Luce che ho cercato di cogliere con infinito rispetto in questi due anni di scrittura, e di cui 2 Daniel Meurois il nostro mondo, così crudelmente manchevole d'amore, ha perdutamente e urgentemente bisogno.
 Questo libro non è scritto per tessere le lodi del tempo passato: gli eventi e gli insegnamenti che resuscita sono atemporali, fondamentali, archetipici, e come vedrete, la loro essenza è oggi più che mai attuale, giacché costituisce un "ponte vivo" incredibile fra il Divino e l'umano. E soprattutto ha lo scopo di risvegliare il Cristo dimenticato, e tuttavia in divenire, in ciascuno di noi. Al di là delle fedi e delle convinzioni religiose, non ha dunque altro intento se non stimolare il Sole autentico della nostra anima. Lungi dal voler essere nostalgiche, dunque, queste pagine sono un richiamo alla pace e alla felicità nel presente.
 È per tutte queste ragioni, e per puro amore, che il Maestro Gesù, da lì dove si trova, ha probabilmente voluto offrire con semplicità il contenuto della Sua memoria agli uomini e alle donne di oggi.
 Sappiate che misuro appieno l'insigne privilegio e la responsabilità di fungere, in questo, da cinghia di trasmissione; inizialmente quest'opera doveva essere costituita da un unico volume ma, cammin facendo, e di fronte all'abbondanza della materia, è diventato evidente che ce ne sarebbe voluto un secondo. A volte accade così, per certe opere che sfuggono alla volontà di chi ne cura la stesura, e crescono da sole.
 Ora che il Libro segreto di Gesù è concluso, pronto a volare con le sue ali, la mia speranza è di essere degno della fiducia che è stata riposta in me, affinché germogli Ciò che ha da germogliare..."
Daniel Meurois...

Pensa e arricchisci te stesso

di Napoleon Hill

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO
di Napoleon Hill

La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.
 Quest’opera è una di quelle che hanno più influito su tanti individui nel mostrare la direzione da prendere per l’autorealizzazione, intesa sia come indipendenza finanziaria sia come ricchezza spirituale che trascende qualunque paragone monetario.
 Non c’è mai stato né ci sarà mai un altro libro simile: esso trae ispirazione dalla formula del successo rivelata molti anni fa da Andrew Carnegie al suo autore, Napoleon Hill. Carnegie non si limitò a diventare multimilionario, ma aiutò migliaia di uomini a fare altrettanto svelando loro il suo segreto. Altri cinquecento personaggi che hanno raggiunto il successo economico espongono qui il loro personale approccio a Hill, il quale può quindi divulgare il messaggio a tutti coloro che, nelle varie occupazioni professionali, sono disposti a impegnare le loro idee, riflessioni e progettazioni per arricchirsi.
 Migliaia di individui hanno applicato e messo a frutto la celebre filosofia di questo volume. I suoi segreti sono eterni, perciò ancora applicabili come quando apparve la prima edizione. Adesso, quest’ultima edizione rende disponibile a tutti la formula a cui attingere per guadagnare di più e raggiungere la pace interiore, il che significa la felicità.
 Questo è essenzialmente un manuale pratico che insegna cosa fare e come farlo. Vi troverete la magia dell’autodeterminazione, della programmazione organizzata, dell’autosuggestione, dell’alleanza di cervelli, di uno straordinario sistema di analisi personale, oltre a consigli dettagliati per vendere meglio i propri servizi forniti da personaggi di spicco che, con la loro esperienza, ne hanno dimostrato l’efficacia.
 Peraltro, le ricchezze ottenibili non si misurano solamente a livello monetario. Vi sono i tesori dell’amicizia durevole, di armoniosi rapporti famigliari, della simpatia, della comprensione reciproca e dell’equilibrio interiore garantito dalla serenità mentale, che è misurabile solo con valori spirituali.
 La filosofia di questo manuale vi preparerà ad attirare e sfruttare questi beni superiori, che sono e saranno sempre negati a tutti quelli che non sono pronti a riceverli.
 Di conseguenza, preparatevi ad applicarne i princìpi: trasformerete la vostra vita, attenuando le tensioni e le ardue prove dell’esistenza, e sarete pronti ad accumulare ricchezze materiali e spirituali.
 “Negli ultimi venticinque anni ho avuto più fortuna di quanto una persona possa meritare, ma tremo al pensiero di dove mi troverei oggi, o di ciò che starei facendo, se non fossi venuto a conoscenza della filosofia di Napoleon Hill. Ha cambiato la mia vita”.
Og Mandino
 “Quando mi fu regalato, lessi questo libro con enorme interesse, perché la filosofia che propugnava coincideva con la mia. Mi feci talmente coinvolgere che ne inviai varie copie ai miei rappresentanti commerciali. Centro! Avevo colpito il bersaglio: questa iniziativa mi fece guadagnare parecchi soldi. Pensa e arricchisci te stesso si dimostrò uno strumento utilissimo con un messaggio capace di stimolare all’azione”.
W. Clement Stone...

Il Potere di Guarigione degli Angeli

Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni

di Isabelle Von Fallois

IL POTERE DI GUARIGIONE DEGLI ANGELI
Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni
di Isabelle Von Fallois

Le tue debolezze ti impediscono di raggiungere la salute e la forma fisica che desideri? I tuoi vizi caratteriali ti distolgono da cambiare in meglio il tuo comportamento? Senti di aver bisogno di una mano speciale? 
 Il nuovo prezioso messaggio di Isabelle von Fallois è quel che ci vuole per vincere le insicurezze che ti bloccano, una guida amorevole per assorbire tutto il calore e la forza dell'energia angelica.
 Sapevi che ti occorrono 28 giorni per modificare i tuoi automatismi e rinnovare le sinapsi capaci di farti conseguire i risultati che desideri?
 Isabelle von Fallois ha elaborato il suo percorso di guarigione angelica su questa importante scoperta della neuroscienza, e per ciascun giorno del tuo percorso ha preparato un messaggio angelico a tuo sostegno.
 Con Il Potere di Guarigione degli Angeli puoi finalmente purificare la tua vita, aumentare la frequenza vibratoria angelica e manifestare una forza vitale completamente nuova. Vincerai le ricadute mentali che impediscono di utilizzare al massimo l'energia angelica....

Il Potere del Cervello Quantico

Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

di Italo Pentimalli , J. L. Marshall

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO
Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello
di Italo Pentimalli
                                  ,                          J. L. Marshall

Un segreto del cervello che il 97% delle persone non conoscerà mai!
 Perché alcune persone riescono nella vita, e altre no? No, non è sempre dovuto all'intelligenza, alla fortuna, al talento o alla dedizione, come crede il 97% della popolazione mondiale. Non è che alcune persone vogliono ottenere Successo e altre no. Spesso ciò che fa la differenza è la capacità di sfruttare...
L'intero potenziale nascosto del cervello.
 Questo libro racconta la vera storia di come una antica conoscen­za, ignorata dai più, è stata riportata alla luce. Una conoscenza che affonda le sue radici nelle più antiche reli­gioni, nelle intuizioni dei grandi pensatori eretici del XIX secolo e nelle più recenti ricerche scientifiche. Una conoscenza frutto di 20 anni di studi sulla mente e le biogra­fie delle persone di successo di tutto il mondo.
 Ma soprattutto una conoscenza che riguarda te. Una conoscenza che riguarda il tuo cervello.
 Stai per scoprire...
 
 - Uno "strano" Esercizio per la Mente, in grado di allineare la tua Voce Interiore affinché ti spinga verso ciò che desideri, anziché remare contro come forse sta accadendo ora;
 - Come aumentare la tua Capacità Intuitiva e il tuo "Sesto Senso" quando prendi decisioni importanti, per scegliere più spesso la strada più diretta verso il raggiungimento dei tuoi desideri;
 - Come e quanto è possibile influenzare la realtà con il potere della mente, favorendo "Eventi Sincronici" e "Coincidenze Favorevoli";
 - Molto, molto altro...
  Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere.
 Sei pronto a iniziare?...

Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

Come invitare la felicità nella vita e renderla durevole autorealizzandosi

di Dario Canil

AVRAH KA DABRA - CREO LA MIA FELICITà
Come invitare la felicità nella vita e renderla durevole autorealizzandosi
di Dario Canil

La felicità esiste, certo che esiste! E diventare felici è la cosa più straordinaria che si possa fare: un dono a sé stessi, agli altri e all’universo intero. È vero che non si possono governare gli accadimenti dell’universo, ma si può sempre imparare a reagirvi in modo opportuno.
 Il mondo non è come sembra, il dualismo non è reale, tutto accade dentro l'individuo. Se diventiamo consapevoli di questo e ci assumiamo totalmente la responsabilità della nostra esistenza, acquistiamo il potere di cambiare ciò che percepiamo (ovvero di modificare ciò che attraiamo) e il modo in cui reagiamo, conseguendo una condizione di perfetta felicità.
 Dopo il grande successo del precedente Avrah Ka Dabra - Creo quel che dico, l’autore, da vent’anni insegnante di sciamanismo, ritorna con un nuovo testo facile da consultare e da utilizzare, proponendoci un piano energetico di alta vibrazione in grado di trasformarci.
 Può un libro rendere felici? Questo lo fa come nessun altro prima d’ora!
 Si tratta di un cammino che ci permetterà di riconoscere la magia dell'Essere, di espandere la nostra coscienza per cogliere il senso profondo e autentico della vita, e di raggiungere la felicità attraverso la piena autorealizzazione.
 Il mondo non è come sembra, il dualismo non è reale, tutto accade dentro l’individuo. Dipende tutto da lui. Come ci si sente è frutto non tanto delle circostanze, quanto dell’interpretazione che si dà a queste circostanze e di come si reagisce a esse.
 Quando si prende coscienza di questo e ci si assume totalmente la responsabilità, si entra nel domino del potere di cambiare tutto ciò che si percepisce (ovvero di modificare ciò che si attrae nella vita) comprese le proprie reazioni.
 L’espansione della coscienza porta a scoprire con più chiarezza il profondo e autentico senso della vita e a realizzare quella felicità che è un diritto di nascita.
 Diventare felici è il dono più straordinario che possiamo fare a noi stessi, agli altri e all'universo intero, e questo libro ci insegna che la via per raggiungere questo obiettivo è accessibile a chiunque vi si avventuri con coraggio e determinazione: dipende tutto da noi....
HomeSpiritualitàLa fine della spiritualità e la dissoluzione dell’Uomo

Potrebbero interessarti...



Commenti

La fine della spiritualità e la dissoluzione dell’Uomo — 3 commenti

  1. L’uomo non è altro che un primate un po’ più intelligente rispetto agli altri che popolano la terra, nessun primate è spirituale, la spiritualità è un concetto per giustificare o per tenere a bada, un primate intelligente, cioè l’uomo, valuta quello che esiste cioè quello con cui può interagire.
    Il medioevo è storia, alle streghe per fortuna non ci crede piu nessuno.

  2. Assolutamente incoerente con quelle che sono le mie esperienze e anche quelle di altre persone. Noto sempre di più che le persone che lo smartphone hanno capito che è solo una tecnologia di marginale importanza. Sempre più spesso sento persone che il cellulare lo lasciano a casa, è diventata una costante. Che ci siano persone che abbiano ancora l’attaccamento materiale, questo è sicuro, ma che proprio “tutta” l’umanità si sia rincretinita, questo è un ritrovo del luogo comune. Non è vero che la spiritualità ha perso, ma proprio per niente. Ci sono sempre più video che spopolano parlando di argomenti profondi, delle verità a noi nascoste, in parole povere c’è un risveglio spirituale che nessun sistema riesce a fermare. Spesso i poeti parlano sempre secondo un loro punto di vista, di conseguenza una cosa fine a se stessa. Proprio grazie ad internet oggi possiamo vedere un risveglio dell’umanità sempre più grande, sempre più profondo ed esteso.
    Capisco chi ha scritto questo articolo, ma considera solo una minima parte di quello che c’è davvero nel mondo.
    Buona giornata.

  3. non credo che venga meno la spiritualità, penso che la spiritualità stia solo cambiando, meno dogmi, meno religione, meno regole insegnate ed imposte per millenni, meno cose sacre, meno docile sottomissione ma più pensiero intimo, più confronto, più ribellione, meno sottomissione…e l’essere umano ritroverà la sua dignità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"

Libri e varie...

Incontro con gli Invisibili Custodi della Natura

di Anne Givaudan

INCONTRO CON GLI INVISIBILI CUSTODI DELLA NATURA
di Anne Givaudan

Che ne è dei folletti, degli elfi, degli gnomi, silfidi, ondine e Deva?
 Erano solo personaggi partoriti dalla fantasia dei poeti, relegati nel dimenticatoio dal materialismo imperante ove ciò che è sottile non ha diritto di cittadinanza?
 Il nostro mondo ha vissuto una progressiva densificazione, ma oggi risale, anche se a fatica, verso un futuro più luminoso: la famosa "eterizzazione" del pianeta.
 E per gli invisibili custodi della Natura è ora possibile manifestarsi più spesso (scopriremo, in questo libro, che è proprio questo che sta accadendo), e riprendere le comunicazioni con gli umani.
 Come avviare queste prime comunicazioni? Come fare anche noi la nostra parte?
 È quanto ci spiega Anne Givaudan in questo libro, frutto come sempre dei suoi viaggi fuori dal corpo, dopo aver avuto accesso alle dimensioni dei molti e diversi custodi invisibili (ma ora sempre meno invisibili!) della Natura....

Transevolution

L'era della Decostruzione Umana

di Daniel Estulin

TRANSEVOLUTION - LIBRO
L'era della Decostruzione Umana
di Daniel Estulin

"La razza umana è in via di estinzione? Se sì, allora in favore di cos'altro? Chi è il nostro nemico? Sullo sfondo, uno sviluppo tecnologico mozzafiato, la continua voglia di cambiare se stessi, di aggiornarsi e trasformarsi in qualcosa di meglio, di superiore, di più resistente e magari immortale. Forse l'unico nostro nemico è l'inaccettabile fragilità umana" 
Daniel Estulin
 Utilizzando un rapporto del governo del Regno Unito, Tendenze strategiche 2007-2036, Daniel Estulin crea un'immagine 3D del futuro per spiegare come i progressi scientifici e tecnologici, distruzione economica, la sovrappopolazione, conquista dello spazio e la gara per l'immortalità si scontrano in una lotta mortale tra i super ricchi e resto dell'umanità.
 Senza dubbio, stiamo assistendo ad una esplosione senza precedenti nella conoscenza scientifica e abbiamo imparato di più negli ultimi 50 anni che in tutta la storia umana. Grazie alle meraviglie della scienza. Estulin in questa nuova opera ci spiega che ora, attraverso la genetica, la robotica, le tecnologie dell'informazione e la nanotecnologia, abbiamo i mezzi per controllare la materia, l'energia e la vita stessa.
 Non abbiamo mai visto nulla di simile prima e questo solleva profonde domande su ciò che significa "essere umano". Con l'avvento della nuova scienza e della tecnologia relativa alla rivoluzione genetica, possiamo letteralmente riscrivere il nostro patrimonio genetico.
 Nell'arco di una generazione, siamo passati da piante geneticamente modificate ad animali geneticamente modificati.
Il passo successivo è la modifica antropologica degli esseri umani? 
Cosa ci aspetta nel futuro?
 Il libro sorprendente di un autore visionario. 
Senza dubbio, quest'opera è la prima al mondo che mette insieme tutti questi elementi per creare una visione terribilmente realistica di ciò che aspetta la vita umana nel futuro.
 Il primo libro esistente che parla dell'evoluzione del concetto di Essere Umano.
Un libro da leggere perché ci racconta ciò che ci aspetta in futuro e il futuro riguarda ognuno di noi....

L'Intelligenza Segreta del Corpo

Scopri il tuo potere di autoguarigione

di Rachel Carlton Abrams

L'INTELLIGENZA SEGRETA DEL CORPO - LIBRO
Scopri il tuo potere di autoguarigione
di Rachel Carlton Abrams

Lo strumento diagnostico più efficace per misurare la nostra salute è proprio il nostro corpo, che ci invia segnali in continuazione...bisogna solo saperli ascoltare!
 Crea la vita che desideri, senza ansia, stanchezza, allergie, insonnia, sovrappeso.
 Un metodo unico e potente, testato su migliaia di pazienti, che permette di attingere alla capacità di autoguarigione che il nostro corpo possiede.
 L'autrice è la massima esponente della medicina integrata, quella che unisce la scienza dei laboratori più all'avanguardia a un approccio distico che tiene conto anche dello stato emotivo del paziente.
 In questo libro spiega come imparare ad ascoltare i sintomi e le nostre emozioni, come interpretarli, come alimentarsi nel modo giusto, riposare al meglio, recuperare energia fisica e mentale.
 Il segreto è racchiuso nella profonda saggezza del corpo, con la quale è possibile ritrovare uno stato di salute ottimale e riequilibrare la nostra condizione emotiva. Con un piano in 28 giorni e una serie di utilissimi test....

Transevolution

L'era della Decostruzione Umana

di Daniel Estulin

TRANSEVOLUTION - LIBRO
L'era della Decostruzione Umana
di Daniel Estulin

"La razza umana è in via di estinzione? Se sì, allora in favore di cos'altro? Chi è il nostro nemico? Sullo sfondo, uno sviluppo tecnologico mozzafiato, la continua voglia di cambiare se stessi, di aggiornarsi e trasformarsi in qualcosa di meglio, di superiore, di più resistente e magari immortale. Forse l'unico nostro nemico è l'inaccettabile fragilità umana" 
Daniel Estulin
 Utilizzando un rapporto del governo del Regno Unito, Tendenze strategiche 2007-2036, Daniel Estulin crea un'immagine 3D del futuro per spiegare come i progressi scientifici e tecnologici, distruzione economica, la sovrappopolazione, conquista dello spazio e la gara per l'immortalità si scontrano in una lotta mortale tra i super ricchi e resto dell'umanità.
 Senza dubbio, stiamo assistendo ad una esplosione senza precedenti nella conoscenza scientifica e abbiamo imparato di più negli ultimi 50 anni che in tutta la storia umana. Grazie alle meraviglie della scienza. Estulin in questa nuova opera ci spiega che ora, attraverso la genetica, la robotica, le tecnologie dell'informazione e la nanotecnologia, abbiamo i mezzi per controllare la materia, l'energia e la vita stessa.
 Non abbiamo mai visto nulla di simile prima e questo solleva profonde domande su ciò che significa "essere umano". Con l'avvento della nuova scienza e della tecnologia relativa alla rivoluzione genetica, possiamo letteralmente riscrivere il nostro patrimonio genetico.
 Nell'arco di una generazione, siamo passati da piante geneticamente modificate ad animali geneticamente modificati.
Il passo successivo è la modifica antropologica degli esseri umani? 
Cosa ci aspetta nel futuro?
 Il libro sorprendente di un autore visionario. 
Senza dubbio, quest'opera è la prima al mondo che mette insieme tutti questi elementi per creare una visione terribilmente realistica di ciò che aspetta la vita umana nel futuro.
 Il primo libro esistente che parla dell'evoluzione del concetto di Essere Umano.
Un libro da leggere perché ci racconta ciò che ci aspetta in futuro e il futuro riguarda ognuno di noi....

Il Cuore Oltre il Velo - Apri i Cancelli del Nuovo Mondo

di Sara Surti

IL CUORE OLTRE IL VELO - APRI I CANCELLI DEL NUOVO MONDO - LIBRO
di Sara Surti

Una vibrazione che attraverso le pagine scritte, risveglia e alza il volume alla voce del cuore.
 "Nella trafila di questi anni, nella lunga carovana al seguito, c'è molto, un po' di tutto, perfino di troppo, un dedalo di eccessi e ridondanze: le ardue prove dello stare insieme, declinato nelle sue molte forme relazionali, il rapporto scosceso e talora untuoso con l'altro, gli amori spezzati, depauperanti, che operano in sottrazione o letteralmente devastati o devastanti, le illusioni e le aberrazioni, i legami affettivi o pseudo presunti tale, radice permanente dell'umanità da cui si originano tutte le istituzioni e organismi civilmente costituiti: matrimonio, famiglia, scuola e istruzione, da cui il legittimo interrogativo su quale eredità, quale vero patrimonio da tramandare, quale sia cioè il più degno destino da affidare in sorte ai giovani virgulti, la fioritura di una nuova generazione avvenire e la nostra". 
 (Dalla prefazione di Mattia Leombruno, Presidente della Fondazione Mario Luzi)
 Apri i Cancelli Del Nuovo Mondo è una Vibrazione che attraverso le parole scritte, Risveglia e alza il Volume alla voce del Cuore.
 È una mano che invita la tua ad affidarti all’Amore; ti guida in un viaggio alla scoperta del tuo Regno per ammirarlo con gli occhi di una Coscienza che risorge. Ogni capitolo è una Porta di un’ala di quel Magico Castello che in te si chiama Anima. Scoprire una visione che celebra e non giudica nulla di ciò che è stato, ma ti svela l’Opera d’Amore che in ogni attimo della tua esistenza il Piano Divino, in cui sei immerso e di cui sei parte,  ti ha dedicato mettendo in atto ciò che tu avevi scelto per ridestarti a te stesso/a.
 Vengono sfiorate con Grazia e alle volte sotto voce le note degli Archetipi Viventi affinché tu possa riconoscere il Tuo Suono entrando sempre più consapevolmente in contatto con il Canto del Cuore, e con la Tua Verità.
 È uno di quei libri che puoi aprire “a caso” per ricevere una risposta, o un’ispirazione sul momento che vivi nell’ Adesso, oppure leggerlo seguendo l’Ordine che preferisci, o quello proposto dall’Autrice.
 È un Viaggio nel Viaggio, dedicato a Te e all’Umanità che si risveglia all’Alba di un Nuovo Giorno. 
 Sara Surti...

Come ho Imparato a Meditare

Per trovare l'equilibrio interiore

di Dominique Casaux

COME HO IMPARATO A MEDITARE - LIBRO
Per trovare l'equilibrio interiore
di Dominique Casaux

Addio stress! Con il respiro, l'energia, gli esercizi, la gratitudine!
 Volete capire perché tutti ne parlano?
 Con questo libro scoprirete che per meditare non è necessario stare seduti per ore nella posizione del loto a salmodiare «Om»...
 Non è a pratiche del genere che vi guiderà questo manuale!
 Qui scoprirete che per meditare non vi serve un guru, che potete incamminarvi da sole lungo la via che conduce alla calma e alla serenità, e soprattutto che la meditazione non è solo una moda, ma un'autentica rivoluzione interiore, che porterà nella vostra vita un miglioramento profondo e duraturo.
 Pronte per il grande salto?
In questo volume troverete:
 
 - L'ABC per chi inizia a meditare.
 - Gli esercizi per distendere il corpo.
 - La pratica della corretta respirazione.
 - Le attività per migliorare l'attenzione....

Piccolo Manuale per un Grande Passaggio

di Anne Givaudan

PICCOLO MANUALE PER UN GRANDE PASSAGGIO  - LIBRO
di Anne Givaudan

Dedico questo libro a tutti i viaggiatori, con o senza bagagli;
a tutti gli animi intrepidi, di qualsiasi epoca;
a tutti i traghettatori
Anne Givaudan
 Anne Givaudan ci propone degli strumenti chiave per entrare in un mondo nuovo.
 Viviamo oggi in un universo tridimensionale, e da molti anni si parla di un'evoluzione collettiva, planetaria, che dovrebbe condurci a un mondo a 4 e poi a 5 dimensioni. L'autrice ci spiega che il passaggio è già avvenuto, e precisamente ad opera dei molti che si sono dedicati alle meditazioni per il pianeta nel famoso dicembre 2012 di cui parlavano le antiche profezie di molti popoli del pianeta.
 Cosa sono la quarta e la quinta dimensione? 
 Come effettuare la transizione verso di esse nel modo più sereno e meno travagliato possibile? 
 Come essere co-creatori di questa nuova Terra?
 Questa "guida per viaggiatori verso altre dimensioni" si fonda sui consigli degli Esseri saggi e superiori che Anne da tutta la vita contatta durante i suoi viaggi astrali.
 Questa è dunque una piccola guida per i viaggiatori in partenza per altre dimensioni, le quali sono ben più presenti nella nostra vita di quanto ancora osiamo immaginare; una guida piena di suggerimenti e strumenti, perlopiù provenienti da altri Esseri che hanno percorso questa tappa evolutiva collettiva molto prima di noi.
 Indice 1. Il messaggio
2. Che ne è della qualità dei contatti?
3. Che significa entrare nella quarta e nella quinta dimensione?
4. Che fare?
5. Cosa significa "sgravarsi dei fardelli"?
6. Passare all'azione
7. Calmare la mente
8. Ultimi consigli ai viaggiatori in partenza
9. I messaggi degli Esseri solari...

Al di là del Materialismo Spirituale

di Chögyam Trungpa

AL DI Là DEL MATERIALISMO SPIRITUALE
di Chögyam Trungpa

Scritto in Occidente e per l'Occidente da un grande lama tibetano poco più che trentenne, questo libro costituisce un vero e proprio avvenimento perché riformula la dottrina buddhista in un linguaggio nuovo che è quello della cultura occidentale contemporanea, e in questo modo fornisce per la prima volta un'immagine del Buddhismo come una disciplina viva e, soprattutto, radicata nella vita quotidiana in cui tutti siamo immersi....

La Mente: dove Scienza e Spiritualità si Incontrano

di B. Alan Wallace, Brian Hodel

LA MENTE: DOVE SCIENZA E SPIRITUALITà SI INCONTRANO
di B. Alan Wallace, Brian Hodel

Cos’è la mente? Una domanda antica alla quale stiamo ancora cercando risposta. B.Alan Wallace e Brian Hodel tracciano il profilo di una scienza della mente basata sulla saggezza contemplativa di buddhismo, induismo, taoismo, cristianesimo e islam, e lo fanno iniziando con l’esplorare la storia della scienza, la quale tende ad ignorare l’argomento “mente” sebbene sia grazie ad essa che possiamo comprendere il mondo della natura.
 La scienza della mente che propongono Wallace e Hodel si serve, allora, come strumento di indagine, di pratiche meditative millenarie appartenenti alle grandi tradizioni spirituali della Terra.
 Quelle contenute nell’ultima parte del libro sono di grande rilevanza per persone di ogni fede e per gli scienziati che vogliono fare della mente il loro campo di indagine, e rivelano nel contempo nuovi dimensioni di coscienza sperimentabili, superando in un balzo il dogmatismo del dibattito fra Neodarwinismo e Teoria del “grande architetto”.
 "Scrivere di scienza in questo modo brillante, affascinante e dinamico, pertinente e accessibile a tutti, agli scienziati come alle persone comuni, è quanto c’è di meglio per fare da contrappeso allo scientismo e offrire una rotta sicura per nutrire un’autentica inchiesta scientifica sul fenomeno “mente”. C’è una tale cura, chiarezza ed energia in questo libro straordinario che me lo sono letto tutto d’un fiato. Se volete collocare la meditazione nel repertorio dei talenti umani e rendervi conto di quanto possa contribuire a capire noi stessi come specie senziente in questo complesso universo, non potete fare a meno di questo libro"
 (Jon Kabat-Zinn, fondatore del Centre for Mindfulness all’Università del Massachussetts). ...

Anime Vaganti

Dallo sciamanesimo alla teologia cattolica sul destino dell'uomo dopo la morte

di Enrica Perrucchietti, Marcello Stanzione

ANIME VAGANTI - LIBRO
Dallo sciamanesimo alla teologia cattolica sul destino dell'uomo dopo la morte
di Enrica Perrucchietti, Marcello Stanzione

Spiriti elementali, anime erranti,testimonianze degli esercizi.
 E se tra noi esistessero le presenze silenziose dei defunti? 
 La paura che i morti possano tornare a tormentare i vivi ha ossessionato gli uomini dagli albori della civiltà, portando alla creazione di rituali, cerimonie e scongiuri.
 Secondo le credenze popolari, le anime inquiete dei defunti, che infestano luoghi o perseguitano gli sventurati che si imbattono in loro, hanno di solito una morte violenta o prematura alle spalle.
 Secondo alcune tradizioni sarebbero stati sepolti in modo inadeguato o dovrebbero scontare le colpe di cui si sono macchiati in vita. Si tratta delle cosiddette anime erranti o vaganti, note anche come «presenze» o «fantasmi».
 Esiste una tradizione millenaria che affonda le proprie radici nell’animismo e nello sciamanesimo che tramanda una realtà completamente diversa da quella a cui l’uomo occidentale crede e che è stata rielaborata anche dall’ebraismo, dall’islamismo e dal cattolicesimo.
 Il libro, unico nel suo genere, ricostruisce da un punto di vista antropologico e storico-religioso questo fenomeno delicato e controverso, partendo dall’animismo e arrivando ad analizzare l’esistenza di spiriti intermedi e delle anime vaganti nei tre monoteismi. Un’ampia parte è dedicata al dibattito teologico tra sacerdoti ed esorcisti cattolici, in particolare tra esorcisti «possibilisti» e «negazionisti»....

Semi di Consapevolezza

La saggezza di Sri Nisargadatta Maharaj

di Jean Dunn

SEMI DI CONSAPEVOLEZZA - LIBRO
La saggezza di Sri Nisargadatta Maharaj
di Jean Dunn

Una nuova raccolta di domande e risposte tratte dagli incontri che Nisargadatta Maharaj ebbe dal luglio 1979 all’aprile 1980 con cercatori spirituali provenienti da ogni parte del mondo, accalcati nel suo minuscolo soppalco ad ascoltare le penetranti affermazioni sulla Verità che egli manifestava dal più alto stato di coscienza conseguibile.
  “Tre meravigliose raccolte sono apparse presso Edizioni Il Punto d’Incontro di Vicenza: Semi di consapevolezza e Prima della coscienza, a cura di Jean Dunn, e Nessuno nasce, nessuno muore, a cura di Ramesh Balsekar. Nisargadatta sposta senza esitazione e subito nel cuore della filosofia advaita, compie ogni volta il miracolo di trasferire in un’aria purissima, che pochi sanno respirare”. – Elémire Zolla (tratto dal Corriere della sera)...

La Meraviglia dell'Essere

Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole

di Jeff Foster

LA MERAVIGLIA DELL'ESSERE - LIBRO
Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole
di Jeff Foster

"Questo libro è su ciò che non va e non viene. Indica una possibilità che va al di là dei vostri tentativi di risvegliarvi, della vostra ricerca dell’illuminazione, e delle vostre esperienze di stati di beatitudine, pace, gioia, silenzio e così via; una possibilità che va dritto al cuore di chi siete veramente, al di là di chi ritenete di essere. Indica l’essenza muta oltre le forme effimere di questo mondo, un’essenza che, in ultima analisi, non è separata dalle forme apparenti.
 È questo, nel mio personale sentire, il vero significato della parola “non-dualità”. Non ci vuole tempo per essere ciò che già siete, ma sembra volerci tempo per riconoscere ciò che non siete. Finché servono parole, questo libro vi incontra nel vostro sogno di individualità, per ricordarvi qualcosa che avete sempre saputo. E quando le parole non servono più, beh, è lì che l’avventura comincia davvero".
 Jeff Foster
 Questo libro, in realtà, è sulla fine della ricerca, la fine della lotta, la fine della sofferenza, la fine dell’idea che siate persone piccole in un mondo grande, in qualche modo separate dalla completezza. Indica una delicata esplosione in qualcosa di molto più potente, molto più gioioso, e molto più semplice di qualsiasi cosa ci fosse stata promessa dagli insegnamenti del mondo. Indica il ritorno a casa....