La Verità sugli Ormoni

Tutto quello che le donne dovrebbero sapere, dalla prima mestruazione alla menopausa

di Sherrill Sellman

LA VERITà SUGLI ORMONI
Tutto quello che le donne dovrebbero sapere, dalla prima mestruazione alla menopausa
di Sherrill Sellman

Il libro che tutte le donne, di ogni età, dovrebbero leggere.
La verità sugli ormoni sfida le convinzioni e le credenze che hanno determinato la percezione femminile del proprio corpo e dei cicli ormonali. Si tratta di una guida straordinaria, volta a illuminare ed emancipare tutte le donne con informazioni veritiere e nozioni pratiche, così che possano effettuare le scelte migliori per il proprio equilibrio ormonale ed avere una salute ottimale.
La naturopata Sherrill Sellman ha dedicato molti anni alla ricerca meticolosa e al ritrovamento di soluzioni alimentari nuove e stili di vita adatti alle "sfide" ormonali che le donne incontrano lungo il cammino della vita.
Alle persone in età fertile l'autrice propone soluzioni per la sindrome premestruale, l'endometriosi, le cisti ovariche, la sindrome dell'ovaio policistico, i fibromi e la sterilità.
Per gli anni della perimenopausa (il periodo che precede la menopausa) e della menopausa, offre informazioni all'avanguardia su come ristabilire l'equilibrio ormonale e liberarsi di sudorazioni notturne, vampate di calore, aumento di peso, depressione, ansia, insonnia e molto altro.
Negli anni della post-menopausa, la Sellman indica alle donne come diventare davvero più giovani e sane mentre invecchiano, contrastando disturbi quali la diminuzione della libido, la secchezza vaginale, la perdita di massa muscolare, la pelle grinzosa, i dolori e le infiammazioni, la spossatezza, il sistema immunitario compromesso, il pensiero annebbiato, la perdita di densità ossea, ecc.
L'autrice illustra inoltre le cause e le possibili soluzioni dell'epidemia di obesità che rischia di diventare uno dei più seri problemi per la salute pubblica mondiale.
L'opera presenta infine tutti i pericoli, per la salute delle donne, derivanti dall'uso degli ormoni sintetici contenuti nelle pillole anticoncezionali e nei trattamenti ormonali sostitutivi (TSO) e segnala terapie naturali sostitutive: fitoterapici, integratori, medicine omeopatiche, ormoni naturali, estratti, oli, superfood, ma anche respirazione, meditazione, esercizi, ecc....

Il Potere di Adesso

Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere

di Eckhart Tolle

IL POTERE DI ADESSO
Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere
di Eckhart Tolle

La Nuova Edizione di un grande classico della Spiritualità.
Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.
Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.
Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico.
L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.
Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo "Il Potere di Adesso" è ora disponibile in una nuova edizione del tutto rinnovata, una nuova traduzione del testo originario, per un must della formazione internazionale. 
 Questo libro è un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri....

Autostrada per la Ricchezza

Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

di MJ DeMarco

AUTOSTRADA PER LA RICCHEZZA
Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre
di MJ DeMarco

Il bestseller su business e finanza personale la cui prima edizione ha bruciato ogni record di vendite in sole poche ore e la seconda edizione ha venduto 2.000 copie in 3 giorni! Ora è nuovamente disponibile. Se siete stati tagliati fuori dalla SECONDA edizione, sbrigatevi almeno con la terza! 12.000 copie vendute...
Autostrada per la Ricchezza è il bestseller numero 1 su business, imprenditorialità e finanza. "Imparerai di più con questo libro in 2 giorni che in 2 anni di corsi accademici e a 1/100 del prezzo".
I Commenti dei Lettori:
"Finalmente qualcuno ha avuto le palle di dire la verità su tutte le cavolate che ci vengono proposte, e ci ha messo sulla strada che porta alla prosperità..."
"Questo libro è una chiamata all'azione di proporzioni epiche - alcuni dei cosiddetti guru metteranno una taglia sulla sua testa."
"Posso anche dirvi onestamente che non importa se siete già ricchi o sull'orlo della bancarotta, questo libro cambierà la vostra vita."
"Liberati dalla mediocrità finanziaria. Smetti di lavorare dalle 9 alle 5, e riduci di 40 anni il percorso per ottenere la ricchezza!"
Ti Hanno Venduto la Balla Finanziaria dei 40 Anni?
Esiste un'Autostrada che conduce alla ricchezza, una scorciatoia fatta di costrutti matematici che può permetterti di vivere da ricco adesso invece che morire da ricco in futuro. Invece, un esercito di guru della finanzia ti ha fatto il lavaggio del cervello, pubblicizzando un principio uccidi-sogni conosciuto come "Arricchisciti Lentamente".
Il loro piano soffocante promette di farti ottenere una vecchiaia ricca, portandoti a scommettere sul tuo futuro finanziario basandoti sul mercato azionario, sul mercato del lavoro, e sul mercato immobiliare. Devi rifiutarti di avere come piano finanziario il spera-e-prega; cambia corsia, guida sulla Fastlane e riporta in vita i tuoi sogni.
- Perché la Ricchezza-in-sedia-a-Rotelle, 40 anni passati a lavorare, un piano pensionistico, i fondi comuni, una vita frugale e le altre strategie predicate dai guru non ti renderanno mai ricco.
- Perché molti libri "per arricchirsi" renderanno ricco solo l'autore - non te!
- Come sentirsi veramente ricchi adesso, anche se sei a una passo dalla bancarotta.
- I 5 Comandamenti della Ricchezza - come creare un guadagno milionario!
- La causa della povertà #1 - inizia da qui e potrai cambiare ogni cosa!
- Come puoi ottenere un aumento dei guadagni netti del 400% o oltre; dì addio all'8% di profitto sul mercato azionario!
- Perché i consigli senza senso dei guru come "fai quello che ami", "segui le tue passioni", e altre banalità, sono strade senza uscita verso la ricchezza.
- E oltre 250 distinzioni per distruggere la povertà e accelerare la ricchezza!

Se hai letto già molti libri su come arricchirti, e nessuno di questi ti ha portato al tanto agognato benessere (o strabenessere) finanziario, queste pagine ti propongono l'alternativa, il diverso, una cosa fuori dai soliti schemi... Infatti se vuoi cambiare la tua vita trovando la ricchezza, devi cambiare le gabbie mentali che ti hanno propinato finora!
C'è un vecchio proverbio che in sostanza dice: se vuoi continuare ad ottenere ciò che ottieni, continua a fare ciò che fai. Cosa significa? FERMATI! Se non sei ricco, SMETTILA di fare quello che stai facendo. SMETTI di seguire il buon senso comune. SMETTILA di seguire la massa e di utilizzare le formule sbagliate. SMETTILA di seguire la mappa che ti porta ad abbandonare i tuoi sogni e ti spinge alla mediocrità. SMETTILA di viaggiare su strade che ti impongono limiti penalizzanti e deviazioni senza fine....

Il Potere del Cervello Quantico

Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

di Italo Pentimalli, J. L. Marshall

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO
Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello
di Italo Pentimalli, J. L. Marshall

Un segreto del cervello che il 97% delle persone non conoscerà mai!
Perché alcune persone riescono nella vita, e altre no? No, non è sempre dovuto all'intelligenza, alla fortuna, al talento o alla dedizione, come crede il 97% della popolazione mondiale. Non è che alcune persone vogliono ottenere Successo e altre no. Spesso ciò che fa la differenza è la capacità di sfruttare...
L'intero potenziale nascosto del cervello.
Questo libro racconta la vera storia di come una antica conoscen­za, ignorata dai più, è stata riportata alla luce. Una conoscenza che affonda le sue radici nelle più antiche reli­gioni, nelle intuizioni dei grandi pensatori eretici del XIX secolo e nelle più recenti ricerche scientifiche. Una conoscenza frutto di 20 anni di studi sulla mente e le biogra­fie delle persone di successo di tutto il mondo.
Ma soprattutto una conoscenza che riguarda te. Una conoscenza che riguarda il tuo cervello.
Stai per scoprire...
- Uno "strano" Esercizio per la Mente, in grado di allineare la tua Voce Interiore affinché ti spinga verso ciò che desideri, anziché remare contro come forse sta accadendo ora;
- Come aumentare la tua Capacità Intuitiva e il tuo "Sesto Senso" quando prendi decisioni importanti, per scegliere più spesso la strada più diretta verso il raggiungimento dei tuoi desideri;
- Come e quanto è possibile influenzare la realtà con il potere della mente, favorendo "Eventi Sincronici" e "Coincidenze Favorevoli";
- Molto, molto altro...

Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere.
Sei pronto a iniziare?...

Le Vie dell'Anima - Libro con 30 Carte Allegate

Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri

di Lucia Giovannini

LE VIE DELL'ANIMA - LIBRO CON 30 CARTE ALLEGATE
Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri
di Lucia Giovannini

Le vie dell'anima è un percorso fatto di un libro e di trenta carte, ideato da Lucia Giovannini, autrice di best seller mondiali, esperta di psicologia e coach, spesso definita "la Louise Hay italiana". È dedicato a trenta qualità fondamentali per relazionarsi bene con gli altri, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre più stressante, per essere produttivi e per vivere felici.
Il libro e le carte ti aiuteranno a riflettere su queste trenta qualità, a farti delle domande di coaching, a eseguire esercizi per allenarle e a capire se, quando e come le vivi nell'arco della tua giornata. Ogni carta contiene una citazione e l'affermazione positiva corrispondente, per aiutarti a risvegliare quello stato d'animo e quella risorsa dentro di te. Gli esercizi sono facili e divertenti e possono essere svolti da soli oppure in famiglia, con gli amici o in azienda.
Puoi usare Le vie dell'anima come un vero e proprio percorso di crescita personale. Oppure per ricevere un aiuto in un momento difficile, per rinforzare una o più qualità, per prepararti ad affrontare una situazione stressante o un'occasione importante, per entrare in uno stato di flusso e di massimo rendimento. Così come nella vita, ci sono molte strade che puoi percorrere e tu sei libero di trovare la tua.
"Per relazionarsi con gli altri in modo costruttivo, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre piu stressante, per creare team vincenti sul lavoro, per vivere felici."...

Medicina da Mangiare

Contiene CD "medicina del Sentire" di Emiliano Toso a 432Hz

di Franco Berrino

MEDICINA DA MANGIARE
Contiene CD "medicina del Sentire" di Emiliano Toso a 432Hz
di Franco Berrino

Dalle prime cellule embrionali, che prima della differenziazione cellulare si presentano in una forma rotondeggiante, fino alle vastità, solo intuibili, di pianeti e galassie, l'essenza della vita è una vertigine circolare. Il simbolo del cerchio accompagna anche questo libro.
La vita si disvela in un abbraccio che tutto accoglie: nella sua forma rotonda trovano spazio l'attesa della gravidanza, la meraviglia dell'infanzia, la solidità della maturità. Talvolta, il corto circuito della malattia. Malattia che può annientarci nel suo apparente paradosso oppure illuminare le superfici della sfera rimaste in ombra.
Se abbiamo il coraggio di andare oltre la brutalità della malattia, di superare lo sgomento che porta con sé, di guardare al di là del primi orizzonte di sconforto... Se abbiamo la forza e la dignità di accoglierla nel nome di quell'abbraccio della vita che nulla giudica, allora scopriremo che niente può snaturarci, che nessuna esperienza può sottrarci tempo e bellezza, che la nostra essenza è connaturata alla salute. Scopriremo che la malattia non ci ha strappato la nostra identità, ma, anzi, ce la restituisce, riportandoci al centro del nostro cerchio, dove siamo noi stessi, sempre e comunque, artefici della vita che vogliamo....

Guarire con i Simboli

Il linguaggio del subconscio e dell'anima in 64 simboli di guarigione

di Petra Neumayer, Roswitha Stark

GUARIRE CON I SIMBOLI
Il linguaggio del subconscio e dell'anima in 64 simboli di guarigione
di Petra Neumayer, Roswitha Stark

Ci sono molti modi in cui puoi utilizzare il potere dei simboli nella vita quotidiana e nel lavoro terapeutico. I simboli sono il linguaggio del tuo subconscio e della tua anima, ed esercitano un potente effetto sia sul piano spirituale sia a livello di guarigione.
Anche se la mente non riesce a coglierli o a interpretarli, essi trasmettono comunque un chiaro messaggio al tuo subcoscio, innescando processi che portano alla salute e all'armonia.
Il noto precursore viennese della "Teoria dei simboli di guarigione" Erich Körbler, padre della "Nuova Omeopatia", sostiene che gli esseri viventi possono essere influenzati positivamente se vengono esposti a forme e simboli particolari.
Petra Neumayer e Roswitha Stark ti offrono 64 simboli chiave di guarigione, che comprendono 18 segni di Erich Körbler, 18 importanti simboli della geometria sacra e 28 simboli di guarigione di comprovata efficacia provenienti dalle tradizioni di tutto il mondo.
Il significato dei potenti simboli qui illustrati in maniera semplice ed efficace, con testi ricchi di ispirazione che facilitano la comprensione intuitiva, ti permette di utilizzare in modo ottimale i simboli e sfruttarne l'energia di guarigione per la salute e il benessere di tutta la famiglia....

Padre Ricco Padre Povero

Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

di Robert T. Kiyosaki

PADRE RICCO PADRE POVERO
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
di Robert T. Kiyosaki

L'autore insegna alla gente come diventare milionaria... Ecco perché lo definiscono il maestro dei milionari.
Padre ricco padre povero vi aiuterà a...
- Eliminare la convinzione che occorre uno stipendio alto per diventare ricchi
- Non pensare più che la casa sia un attivo
- Dimostrare ai genitori che il sistema scolastico non fornisce una preparazione economico-finanziaria
- Spiegare una volta per tutte la differenza tra attivi e passivi
- Insegnare ai vostri figli come conseguire il successo economico

Robert Kiyosaki ha affrontato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone nel mondo pensano al denaro.
Con le sue idee spesso in contraddizione con il pensiero convenzionale, Robert è noto per la schiettezza e il coraggio con cui parla e per la passione con cui promuove l'istruzione finanziaria nel mondo.
Tutti abbiamo bisogno di capire il modo in cui funziona il denaro.
"Il motivo principale per cui la gente ha problemi finanziari è perché ha trascorso anni a scuola senza imparare nulla sul denaro. In questo modo impara a lavorare per il denaro... e non impara mai a far lavorare i soldi per lei". 
Robert Kiyosaki ...

Riequilibrio Quantico Integrato

Le vere cause di tutti i problemi e le migliori soluzioni per risolverli

di Marco Fincati

RIEQUILIBRIO QUANTICO INTEGRATO
Le vere cause di tutti i problemi e le migliori soluzioni per risolverli
di Marco Fincati

"Ognuno di noi è un Essere Divino, unico e irripetibile". Si ispira a questa massima il Metodo RQI® (Riequilibrio Quantico Integrato).
Il suo ideatore Marco Fincati ha unito in una sintesi coerente e rivoluzionaria conoscenze e discipline diverse, dalla Medicina Tradizionale Cinese alle più recenti scoperte della Nuova Scienza, nei campi della Fisica Quantistica e delle Psicologie Energetiche.
Essendo ognuno di noi un Essere Divino unico e irripetibile, a una specifica problematica, che può presentarsi ai diversi livelli fisico, energetico o spirituale, possono corrispondere tante soluzioni quante sono le persone che la affrontano.
La difficoltà nel risolverla nasce però dalla "Mente Inconscia": come risaputo, non abbiamo accesso alla nostra mente nella sua interezza, al contrario il 95% delle nostre azioni ci è completamente ignota.
L'Autotest di Comunicazione con l'Inconscio nasce quindi quale strumento assolutamente pratico, semplice e preciso, che ha come obiettivo quello di scandagliare i territori inesplorati della nostra mente e di trovare in piena autonomia la soluzione più adatta a ognuno di noi.
Con questo libro scoprirai:
- come acquisire consapevolezza delle reali cause dei nostri problemi;
- come queste cause ci impediscono di vivere serenamente la nostra vita e di condividerla in pienezza con chi ci sta vicino;
- come la nostra mente inconscia controlla le nostre azioni, pensieri ed emozioni;
- come comunicare con essa e trovare la soluzione più adatta a ognuno di noi.

Q Institute è il primo istituto al mondo nato per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici.
 
Chi acquista il libro troverà al suo interno un codice omaggio per accedere a contenuti speciali:
- Interventi di Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI® sulle teorie e le pratiche per l'Auto-Star-Bene;
- Auto-guarigioni dal vivo e testimonianze di medici, terapeuti e persone comuni;
- Presentazione delle nuove Biotecnologie Olistiche 21GG;
- Interventi di Enrico Caldari, ideatore del percorso "Q Life - Liberi del Sistema® e autore del libro "Liberi dal Sistema - La Guida per Cambiare il Mondo Partendo da Sè" su Cos'è il Denaro, Indipendenza Alimentare, Energia Libera e introduzione al Q Project....

Calendario delle Semine 2018

Allegato al libro, quest'anno c'è anche il calendario da parete!

di Maria Thun

CALENDARIO DELLE SEMINE 2018
Allegato al libro, quest'anno c'è anche il calendario da parete!
di Maria Thun

I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica.
Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli. 
L'agricoltura biodinamica, promossa da Rudolf Steiner nel 1924, è una moderna presa di coscienza sull'agricoltura. Essa propone di: creare un sistema bilanciato il cui scopo principale è la vivificazione dei terreni con rotazioni e colture intercalari, con sovesci, con mezzi di difesa non pericolosi per gli esseri viventi, con una maggiore valorizzazione del bestiame, con il rispetto della fauna e quindi con il ripristino di un equilibrio naturale; valorizzare l'uso del letame, curare l'allestimento dei cumuli e del composto, usare i trattamenti con i preparati biodinamici (che sono elaborazioni di sostanze vegetali e animali esposte a particolari influssi cosmici); lavorare il terreno con arature superficiali, affinare le tecniche di diserbo meccanico, favorire l'impiego delle leguminose attraverso le quali i batteri nel terreno possono rendere disponibili molti chilogrammi di azoto per ettaro, mantenere e sviluppare l'humus nel terreno, patrimonio incalcolabile per le attuali e future generazioni.
Una preziosa raccolta di informazioni per seminare, trapiantare e lavorare la terra, sulla base delle ricerche sulle costellazioni....

I Registri Akashici

Dischiudi la saggezza, l'energia e l'infinito potere dell'universo

di Sandra Anne Taylor

I REGISTRI AKASHICI
Dischiudi la saggezza, l'energia e l'infinito potere dell'universo
di Sandra Anne Taylor

Un libro che ci insegna ad accedere ai registri akashici e a utilizzare questa potente fonte di informazione per il cambiamento, la guarigione e la realizzazione di sé.
Secondo la tradizione teosofica e antroposofica di H.P. Blavatsky e di Rudolph Steiner, i registri akashici sono un compendio di tutti gli atti, i pensieri, le emozioni dell'umanità, e si trovano in una dimensione sovrasensibile conosciuta come piano eterico.
Viaggiando lungo l'eterna linea del tempo in essi dispiegata, possiamo acquisire la capacità di trasformare le nostre vite, di guarire dai traumi e di realizzare pienamente noi stessi.
Sandra Anne Taylor ci insegna a comprenderli e ad interagire con essi per attingere il loro eterno potere; a riscrivere le nostre vite passate, in modo da modificare l'influenza che esse esercitano sul nostro presente; a utilizzarli per espandere i nostri talenti e le nostre capacità; a programmare gli eventi futuri.
In altre parole, potremo finalmente vivere una vita piena di felicità e di gioia....

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

di Dale Carnegie

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI
di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.
In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
Dale Carnegie suddivide il suo esposto in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.
Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l'operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base.
Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.
Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l'interesse del nostro interlocutore.
Nelle pagine seguenti imparerai a diventare un leader, convincendo le persone che ti circondano a condividere le tue opinioni, senza suscitare risentimenti, e senza farsi odiare.
- Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
- Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.
- Aumenta la tua popolarità.
- Convinci gli altri a pensarla come te.
- Aumenta il tuo potere di persuasione.
- Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali.
- Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
- Suscita entusiasmo intorno a te.

I 5.000.000 di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati....
HomeSpiritualitàLa fine della spiritualità e la dissoluzione dell’Uomo

Potrebbero interessarti...



Commenti

La fine della spiritualità e la dissoluzione dell’Uomo — 3 commenti

  1. L’uomo non è altro che un primate un po’ più intelligente rispetto agli altri che popolano la terra, nessun primate è spirituale, la spiritualità è un concetto per giustificare o per tenere a bada, un primate intelligente, cioè l’uomo, valuta quello che esiste cioè quello con cui può interagire.
    Il medioevo è storia, alle streghe per fortuna non ci crede piu nessuno.

  2. Assolutamente incoerente con quelle che sono le mie esperienze e anche quelle di altre persone. Noto sempre di più che le persone che lo smartphone hanno capito che è solo una tecnologia di marginale importanza. Sempre più spesso sento persone che il cellulare lo lasciano a casa, è diventata una costante. Che ci siano persone che abbiano ancora l’attaccamento materiale, questo è sicuro, ma che proprio “tutta” l’umanità si sia rincretinita, questo è un ritrovo del luogo comune. Non è vero che la spiritualità ha perso, ma proprio per niente. Ci sono sempre più video che spopolano parlando di argomenti profondi, delle verità a noi nascoste, in parole povere c’è un risveglio spirituale che nessun sistema riesce a fermare. Spesso i poeti parlano sempre secondo un loro punto di vista, di conseguenza una cosa fine a se stessa. Proprio grazie ad internet oggi possiamo vedere un risveglio dell’umanità sempre più grande, sempre più profondo ed esteso.
    Capisco chi ha scritto questo articolo, ma considera solo una minima parte di quello che c’è davvero nel mondo.
    Buona giornata.

  3. non credo che venga meno la spiritualità, penso che la spiritualità stia solo cambiando, meno dogmi, meno religione, meno regole insegnate ed imposte per millenni, meno cose sacre, meno docile sottomissione ma più pensiero intimo, più confronto, più ribellione, meno sottomissione…e l’essere umano ritroverà la sua dignità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"

Libri e varie...

Transevolution

L'era della Decostruzione Umana

di Daniel Estulin

TRANSEVOLUTION - LIBRO
L'era della Decostruzione Umana
di Daniel Estulin

"La razza umana è in via di estinzione? Se sì, allora in favore di cos'altro? Chi è il nostro nemico? Sullo sfondo, uno sviluppo tecnologico mozzafiato, la continua voglia di cambiare se stessi, di aggiornarsi e trasformarsi in qualcosa di meglio, di superiore, di più resistente e magari immortale. Forse l'unico nostro nemico è l'inaccettabile fragilità umana" 
Daniel Estulin
Utilizzando un rapporto del governo del Regno Unito, Tendenze strategiche 2007-2036, Daniel Estulin crea un'immagine 3D del futuro per spiegare come i progressi scientifici e tecnologici, distruzione economica, la sovrappopolazione, conquista dello spazio e la gara per l'immortalità si scontrano in una lotta mortale tra i super ricchi e resto dell'umanità.
Senza dubbio, stiamo assistendo ad una esplosione senza precedenti nella conoscenza scientifica e abbiamo imparato di più negli ultimi 50 anni che in tutta la storia umana. Grazie alle meraviglie della scienza. Estulin in questa nuova opera ci spiega che ora, attraverso la genetica, la robotica, le tecnologie dell'informazione e la nanotecnologia, abbiamo i mezzi per controllare la materia, l'energia e la vita stessa.
Non abbiamo mai visto nulla di simile prima e questo solleva profonde domande su ciò che significa "essere umano".
Con l'avvento della nuova scienza e della tecnologia relativa alla rivoluzione genetica, possiamo letteralmente riscrivere il nostro patrimonio genetico.
Nell'arco di una generazione, siamo passati da piante geneticamente modificate ad animali geneticamente modificati.
Il passo successivo è la modifica antropologica degli esseri umani? 
Cosa ci aspetta nel futuro?
Il libro sorprendente di un autore visionario. 
Senza dubbio, quest'opera è la prima al mondo che mette insieme tutti questi elementi per creare una visione terribilmente realistica di ciò che aspetta la vita umana nel futuro.
Il primo libro esistente che parla dell'evoluzione del concetto di Essere Umano.
Un libro da leggere perché ci racconta ciò che ci aspetta in futuro e il futuro riguarda ognuno di noi....

Oltre l'Oceano della Reincarnazione

Un viaggio alla ricerca dell'Infinito

di Jayan Walter

OLTRE L'OCEANO DELLA REINCARNAZIONE - LIBRO
Un viaggio alla ricerca dell'Infinito
di Jayan Walter

Un viaggio individuale alla scoperta delle vite passate per comprendere una verità universale.
Il capitano Bud Herbert inizia il suo ultimo viaggio per i mari del mondo.
Incontrerà un indovino, che gli rivelerà il suo destino sublime e le prove che dovrà superare. Incontrerà la bellissima Jiang, con cui nascerà un grande amore, già iniziato in vite precedenti. Infine incontrerà il Maestro, che lo aiuterà nelle ultime fasi del percorso spirituale. Durante le lunghe traversate per il vasto oceano, ricorderà le vite passate.
Dovrà affrontare tempeste, amori e perdite, gioie e dolori, piaceri e dispiaceri. Pirati moderni attaccheranno la sua nave.
Sono il ritorno delle azioni malvagie commesse come pirata in vite precedenti. E raccoglierà anche i frutti del bene fatto.
Alla fine, dopo tante avventure, dopo essere stato messo alla prova dal suo Guru, realizzerà quel che è alla sorgente dell’esistenza: la beatitudine totale di Dio.
Allora scoprirà che tutte le sue vite sono servite a fargli scoprire le tante realtà dell’universo, a manifestare il potere dinamico e creativo del Divino, per poi ritornare a essere Uno.
Tutti noi siamo espressione dell’Infinito, la nostra vera natura è illimitata. Se soffriamo è solo perché non siamo consapevoli di ciò.
PREFAZIONE
Tra le più importanti attività dell’uomo, sin dalle sue ancestrali origini, dalla paleontologia ritenute, a tutt’oggi, africane, c’è sicuramente il viaggio, che lo ha portato a raggiungere ed abitare i luoghi della terra anche più inospitali, esplorare i più raffinati mondi concettuali della filosofia e delle scienze, emotivi delle arti e delle più diverse esperienze di vita, nonché trascendentali indicati dai precetti di spiriti particolarmente ispirati.
E proprio il viaggio è il tema dominante del romanzo “Oltre l’oceano della reincarnazione” di Jayan Walter. Viaggio nei luoghi, giacché il protagonista è un marinaio itinerante per il mondo; viaggio nel tempo, in virtù della sua capacità di rievocare vite precedentemente vissute anche secoli prima; viaggio oltre la stretta realtà materiale, per il suo sostanziale credo religioso ed i suoi continui, pressanti interrogativi mistici.
Un peregrinare proteiforme, quindi, che l’autore esprime attraverso la modalità forse più congrua, ossia la letteratura, con la sua straordinaria, pur trascurata, magia di utilizzare pochi bizzarri segni a rievocare suoni, combinarli sapientemente a costruire parole e così sortire persone, cose, azioni e luoghi, concatenarle in frasi, a generare concetti ed atmosfere, perpetuando in tal modo, un sortilegio incredibile quanto antichissimo: trasferire immantinente il lettore, senza che perda alcuna comodità del suo luogo, in universi materiali, emotivi, concettuali, fantasiosi o spirituali anche lontanissimi, anche mai sospettati, mentre il tempo della sua esistenza terrena incessante scorre ed egli, meravigliosamente, neanche se ne accorge.
                                                      Prof. Rosario Ruggiero
                                                      giornalista, scrittore, musicista...

Come ho Imparato a Meditare

Per trovare l'equilibrio interiore

di Dominique Casaux

COME HO IMPARATO A MEDITARE - LIBRO
Per trovare l'equilibrio interiore
di Dominique Casaux

Addio stress! Con il respiro, l'energia, gli esercizi, la gratitudine!
 Volete capire perché tutti ne parlano?
 Con questo libro scoprirete che per meditare non è necessario stare seduti per ore nella posizione del loto a salmodiare «Om»...
 Non è a pratiche del genere che vi guiderà questo manuale!
 Qui scoprirete che per meditare non vi serve un guru, che potete incamminarvi da sole lungo la via che conduce alla calma e alla serenità, e soprattutto che la meditazione non è solo una moda, ma un'autentica rivoluzione interiore, che porterà nella vostra vita un miglioramento profondo e duraturo.
 Pronte per il grande salto?
In questo volume troverete:
 
 - L'ABC per chi inizia a meditare.
 - Gli esercizi per distendere il corpo.
 - La pratica della corretta respirazione.
 - Le attività per migliorare l'attenzione....

Al di là del Materialismo Spirituale

di Chögyam Trungpa

AL DI Là DEL MATERIALISMO SPIRITUALE
di Chögyam Trungpa

Scritto in Occidente e per l'Occidente da un grande lama tibetano poco più che trentenne, questo libro costituisce un vero e proprio avvenimento perché riformula la dottrina buddhista in un linguaggio nuovo che è quello della cultura occidentale contemporanea, e in questo modo fornisce per la prima volta un'immagine del Buddhismo come una disciplina viva e, soprattutto, radicata nella vita quotidiana in cui tutti siamo immersi....

Piccolo Manuale per un Grande Passaggio

di Anne Givaudan

PICCOLO MANUALE PER UN GRANDE PASSAGGIO  - LIBRO
di Anne Givaudan

Dedico questo libro a tutti i viaggiatori, con o senza bagagli;
a tutti gli animi intrepidi, di qualsiasi epoca;
a tutti i traghettatori
Anne Givaudan
Anne Givaudan ci propone degli strumenti chiave per entrare in un mondo nuovo.
Viviamo oggi in un universo tridimensionale, e da molti anni si parla di un'evoluzione collettiva, planetaria, che dovrebbe condurci a un mondo a 4 e poi a 5 dimensioni. L'autrice ci spiega che il passaggio è già avvenuto, e precisamente ad opera dei molti che si sono dedicati alle meditazioni per il pianeta nel famoso dicembre 2012 di cui parlavano le antiche profezie di molti popoli del pianeta.
Cosa sono la quarta e la quinta dimensione? 
Come effettuare la transizione verso di esse nel modo più sereno e meno travagliato possibile? 
Come essere co-creatori di questa nuova Terra?
Questa "guida per viaggiatori verso altre dimensioni" si fonda sui consigli degli Esseri saggi e superiori che Anne da tutta la vita contatta durante i suoi viaggi astrali.
Questa è dunque una piccola guida per i viaggiatori in partenza per altre dimensioni, le quali sono ben più presenti nella nostra vita di quanto ancora osiamo immaginare; una guida piena di suggerimenti e strumenti, perlopiù provenienti da altri Esseri che hanno percorso questa tappa evolutiva collettiva molto prima di noi.
Indice
1. Il messaggio
2. Che ne è della qualità dei contatti?
3. Che significa entrare nella quarta e nella quinta dimensione?
4. Che fare?
5. Cosa significa "sgravarsi dei fardelli"?
6. Passare all'azione
7. Calmare la mente
8. Ultimi consigli ai viaggiatori in partenza
9. I messaggi degli Esseri solari...

L'Urlo e la Luce Dentro

Quando ti succede qualcosa che è al di là delle parole, solo allora cominci a vivere, solo allora la vita bussa alla tua porta. Osho

di Thomas Ubaldini

L'URLO E LA LUCE DENTRO - LIBRO
Quando ti succede qualcosa che è al di là delle parole, solo allora cominci a vivere, solo allora la vita bussa alla tua porta. Osho
di Thomas Ubaldini

La malattia mentale è un fenomeno complesso, che raramente è stato raccontato in modo tanto toccante ed emozionante.
 In tutti gli scritti Thomas Ubaldini si è occupato, attraverso lo studio antropologico applicato all'arte creativa, all'autobiografia e alla saggistica, dell'indagine "senza mai fine" sull'Uomo, inteso come Unità di Corpo - Mente -Emozioni - Spirito.
 Con questo ultimo libro-testamento si è scostato in parte dalle tematiche dei precedenti volumi, dedicati prevalentemente all'esoterismo, alla poesia e alla narrativa, per indagare, autobiograficamente, il proprio vissuto di paziente psichiatrico....

La Mente: dove Scienza e Spiritualità si Incontrano

di B. Alan Wallace, Brian Hodel

LA MENTE: DOVE SCIENZA E SPIRITUALITà SI INCONTRANO
di B. Alan Wallace, Brian Hodel

Cos’è la mente? Una domanda antica alla quale stiamo ancora cercando risposta. B.Alan Wallace e Brian Hodel tracciano il profilo di una scienza della mente basata sulla saggezza contemplativa di buddhismo, induismo, taoismo, cristianesimo e islam, e lo fanno iniziando con l’esplorare la storia della scienza, la quale tende ad ignorare l’argomento “mente” sebbene sia grazie ad essa che possiamo comprendere il mondo della natura.
 La scienza della mente che propongono Wallace e Hodel si serve, allora, come strumento di indagine, di pratiche meditative millenarie appartenenti alle grandi tradizioni spirituali della Terra.
 Quelle contenute nell’ultima parte del libro sono di grande rilevanza per persone di ogni fede e per gli scienziati che vogliono fare della mente il loro campo di indagine, e rivelano nel contempo nuovi dimensioni di coscienza sperimentabili, superando in un balzo il dogmatismo del dibattito fra Neodarwinismo e Teoria del “grande architetto”.
 "Scrivere di scienza in questo modo brillante, affascinante e dinamico, pertinente e accessibile a tutti, agli scienziati come alle persone comuni, è quanto c’è di meglio per fare da contrappeso allo scientismo e offrire una rotta sicura per nutrire un’autentica inchiesta scientifica sul fenomeno “mente”. C’è una tale cura, chiarezza ed energia in questo libro straordinario che me lo sono letto tutto d’un fiato. Se volete collocare la meditazione nel repertorio dei talenti umani e rendervi conto di quanto possa contribuire a capire noi stessi come specie senziente in questo complesso universo, non potete fare a meno di questo libro"
 (Jon Kabat-Zinn, fondatore del Centre for Mindfulness all’Università del Massachussetts). ...

Transevolution

L'era della Decostruzione Umana

di Daniel Estulin

TRANSEVOLUTION - LIBRO
L'era della Decostruzione Umana
di Daniel Estulin

"La razza umana è in via di estinzione? Se sì, allora in favore di cos'altro? Chi è il nostro nemico? Sullo sfondo, uno sviluppo tecnologico mozzafiato, la continua voglia di cambiare se stessi, di aggiornarsi e trasformarsi in qualcosa di meglio, di superiore, di più resistente e magari immortale. Forse l'unico nostro nemico è l'inaccettabile fragilità umana" 
Daniel Estulin
Utilizzando un rapporto del governo del Regno Unito, Tendenze strategiche 2007-2036, Daniel Estulin crea un'immagine 3D del futuro per spiegare come i progressi scientifici e tecnologici, distruzione economica, la sovrappopolazione, conquista dello spazio e la gara per l'immortalità si scontrano in una lotta mortale tra i super ricchi e resto dell'umanità.
Senza dubbio, stiamo assistendo ad una esplosione senza precedenti nella conoscenza scientifica e abbiamo imparato di più negli ultimi 50 anni che in tutta la storia umana. Grazie alle meraviglie della scienza. Estulin in questa nuova opera ci spiega che ora, attraverso la genetica, la robotica, le tecnologie dell'informazione e la nanotecnologia, abbiamo i mezzi per controllare la materia, l'energia e la vita stessa.
Non abbiamo mai visto nulla di simile prima e questo solleva profonde domande su ciò che significa "essere umano".
Con l'avvento della nuova scienza e della tecnologia relativa alla rivoluzione genetica, possiamo letteralmente riscrivere il nostro patrimonio genetico.
Nell'arco di una generazione, siamo passati da piante geneticamente modificate ad animali geneticamente modificati.
Il passo successivo è la modifica antropologica degli esseri umani? 
Cosa ci aspetta nel futuro?
Il libro sorprendente di un autore visionario. 
Senza dubbio, quest'opera è la prima al mondo che mette insieme tutti questi elementi per creare una visione terribilmente realistica di ciò che aspetta la vita umana nel futuro.
Il primo libro esistente che parla dell'evoluzione del concetto di Essere Umano.
Un libro da leggere perché ci racconta ciò che ci aspetta in futuro e il futuro riguarda ognuno di noi....

Attiva il Tuo Cuore di Fuoco

Meditare per Vivere: l'energia di un Cuore che ama, ci guida e ci sostiene nelle scelte della vita.

di Anna Maria Quinterno

ATTIVA IL TUO CUORE DI FUOCO - LIBRO
Meditare per Vivere: l'energia di un Cuore che ama, ci guida e ci sostiene nelle scelte della vita.
di Anna Maria Quinterno

Il rilassamento del corpo è la più semplice via d’accesso alla mente.
 Attraverso il rilassamento del corpo la mente si fa silenziosa, permettendoci di sentire l’energia vitale del cuore. La sensazione di un cuore vivo, acceso, un vero “CUORE DI FUOCO” che ama e dona energia, riemerge dalle profondità più recondite e si rivela a noi: con forza incrollabile ci guida e ci sostiene nel percorso della vita, qualunque esso sia.
 Riscoprire la forza del cuore, la gioia di vivere e le nostre infinite potenzialità, è proprio ciò che accade portando la mente al silenzio. Ma dobbiamo SCEGLIERE di farlo, rinnovando e confermando ogni giorno la nostra SCELTA.
 Il libro spiega come ottenere il rilassamento, quando e dove praticarlo, come sviluppare l’abitudine ad avere un corpo rilassato e una mente quieta in ogni situazione. Procede con la spiegazione di alcuni semplici ma importantissimi esercizi di riprogrammazione mentale, necessari per insegnare alla mente a funzionare in modo corretto. Solo così la mente può tornare ad essere ciò che l’evoluzione della specie ha via via perfezionato: l’indispensabile e meraviglioso strumento di realizzazione di noi stessi e della nostra vita, in accordo con i desideri autentici del Cuore....

La Suprema Sapienza

Raggiungere l'unione attraverso la conoscenza e l'intima realizzazione delle leggi che regolano l'universo

di William Walker Atkinson (Yogi Ramacharaka)

LA SUPREMA SAPIENZA - LIBRO
Raggiungere l'unione attraverso la conoscenza e l'intima realizzazione delle leggi che regolano l'universo
di William Walker Atkinson (Yogi Ramacharaka)

L'Uno e l'assoluto, la legge del Karma, la volontà creatrice, questo libro tratta di tutto questo e molto ancora.
 In tiratura limitata, questo libro è un passo in più, verso la conoscenza del sè.
 La Sapienza Suprema contiene quanto di più profondo il pensiero umano abbia potuto produrre nel campo della consapevolezza fin dai tempi più remoti.
 Frutto delle esperienze di Maestri che per secoli si sono dedicati allo sviluppo dell'uomo nel suo triplice aspetto fisico, mentale e spirituale è perfettamente sintetizzato nella scienza dello Yoga che si propone come scopo supremo l'unione dell'umano con il divino.
 Per raggiungere questo scopo ci sono vari sentieri, quello illustrato in questo libro è quello dello Gnani Yoga, lo yoga della Sapienza, il quale si propone di raggiungere la piena consapevolezza per mezzo della conoscenza...

Semi di Consapevolezza

La saggezza di Sri Nisargadatta Maharaj

di Jean Dunn

SEMI DI CONSAPEVOLEZZA - LIBRO
La saggezza di Sri Nisargadatta Maharaj
di Jean Dunn

Una nuova raccolta di domande e risposte tratte dagli incontri che Nisargadatta Maharaj ebbe dal luglio 1979 all’aprile 1980 con cercatori spirituali provenienti da ogni parte del mondo, accalcati nel suo minuscolo soppalco ad ascoltare le penetranti affermazioni sulla Verità che egli manifestava dal più alto stato di coscienza conseguibile.
 “Tre meravigliose raccolte sono apparse presso Edizioni Il Punto d’Incontro di Vicenza: Semi di consapevolezza e Prima della coscienza, a cura di Jean Dunn, e Nessuno nasce, nessuno muore, a cura di Ramesh Balsekar. Nisargadatta sposta senza esitazione e subito nel cuore della filosofia advaita, compie ogni volta il miracolo di trasferire in un’aria purissima, che pochi sanno respirare”. – Elémire Zolla (tratto dal Corriere della sera)...

L'Intelligenza Segreta del Corpo

Scopri il tuo potere di autoguarigione

di Rachel Carlton Abrams

L'INTELLIGENZA SEGRETA DEL CORPO - LIBRO
Scopri il tuo potere di autoguarigione
di Rachel Carlton Abrams

Lo strumento diagnostico più efficace per misurare la nostra salute è proprio il nostro corpo, che ci invia segnali in continuazione...bisogna solo saperli ascoltare!
 Crea la vita che desideri, senza ansia, stanchezza, allergie, insonnia, sovrappeso.
 Un metodo unico e potente, testato su migliaia di pazienti, che permette di attingere alla capacità di autoguarigione che il nostro corpo possiede.
 L'autrice è la massima esponente della medicina integrata, quella che unisce la scienza dei laboratori più all'avanguardia a un approccio distico che tiene conto anche dello stato emotivo del paziente.
 In questo libro spiega come imparare ad ascoltare i sintomi e le nostre emozioni, come interpretarli, come alimentarsi nel modo giusto, riposare al meglio, recuperare energia fisica e mentale.
 Il segreto è racchiuso nella profonda saggezza del corpo, con la quale è possibile ritrovare uno stato di salute ottimale e riequilibrare la nostra condizione emotiva. Con un piano in 28 giorni e una serie di utilissimi test....