gio: Bravo! E disse pure:" Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può renderlo impuro, perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va nella fogna? Ciò che esce...     luigi: Avete dimenticato Hitler, che era vegetariano e astemio. Invece Gesù mangiava carne e pesce e beveva vino. Chi scegliere, questo è il problema...     giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...    
Ultimi commenti

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

Edizione del Decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO - LIBRO
Edizione del Decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore, il metodo d'indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni. 
 L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita hanno condotto la Rainville a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. 
 Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause profonde e dare il via ad un vero processo di autoguarigione. 
 Leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire. La metamedicina va al di là della semplice cancellazione del dolore o della scomparsa dei sintomi, incentrandosi sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi.
Ogni sintomo è un messaggio è un grande best seller di Macrolibrarsi ed è considerato dalle persone che lo hanno letto una bibbia della salute....

Interferenti Endocrini e Malattie Emergenti

Dove sono, cosa sono e come evitarli

di Jean-Yves Gauchet, Alain Collomb, Claude Lagarde

INTERFERENTI ENDOCRINI E MALATTIE EMERGENTI - LIBRO
Dove sono, cosa sono e come evitarli
di Jean-Yves Gauchet, Alain Collomb, Claude Lagarde

Le sostanze chimiche sono presenti ormai ovunque, negli oggetti di vita quotidiana, nelle nostre case, nei vestiti, al lavoro.
 Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. 
 Hanno la capacità di interferire con la normale attività dei nostri ormoni, alterandola.
 Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando per limitarne l’uso.
 Interferenti endocrini e malattie emergenti riporta in dettaglio tutte le sostanze che inconsapevolmente assorbiamo nell’arco di una giornata: bisfenolo A (contenitori e confezioni per alimenti, certi biberon), ftalati (bottiglie di plastica, giocattoli, prodotti per l’igiene), pesticidi (frutta e verdura), solventi (prodotti per la pulizia, condizionatore) e molti altre sostanze che usiamo ogni giorno mettendo a rischio la nostra salute.
 Interferenti endocrini e malattie emergenti illustra in maniera chiara le ripercussioni sul sistema ormonale e spiega come limitarne al massimo l’uso, imparando a riconoscerne la presenza negli oggetti e negli alimenti.
 Propone infine numerose soluzioni naturali e alla portata di tutti per disintossicare l’organismo, renderlo più forte e poter così contrastare efficacemente gli attacchi dell’ambiente esterno....

Prana Prani Pranayama

Le tecniche di respirazione nel Kundalini Yoga - Con 100 pratiche di meditazione

di Yogi Bhajan

PRANA PRANI PRANAYAMA - LIBRO
Le tecniche di respirazione nel Kundalini Yoga - Con 100 pratiche di meditazione
di Yogi Bhajan

Esplora le centinaia di pratiche Pranayama
 diventa un maestro del respiro,
  e, a sua volta, Maestro della tua vita.
 Yogi Bhajan, il più conosciuto e famoso Maestro di Kundalini Yoga, ha portato in Occidente alcune delle più importanti conoscenze sulle caratteristiche e il funzionamento dell'essere umano, sviluppate dalla Scienza dello Yoga per migliaia di anni.
 In questa raccolta, completamente dedicata al respiro e al Pranayama, Harijot Kaur, allieva diretta di Yogi Bhajan, ha selezionato, commentato e illustrato con grande talento 100 sequenze tra le più potenti, imprevedibili e persino "improbabili" della tecnologia del Kundalini Yoga.
 
 Fino a cento diversi tipi di meditazioni che utilizzano varie tecniche di Pranayama come “il respiro segmentato”, “il respiro con fischio”, “il respiro sorseggiato”, “il respiro da un minuto” e tante altre ancora, descritte e illustrate in maniera pratica e semplice. Di particolare importanza e interesse sono le istruzioni pratiche e chiare dedicate ai Bandha, le contrazioni muscolari chiamate "chiusure" che aiutano il respiro e rinforzano i movimenti collegati.
 Troverete, inoltre, affascinanti suggerimenti tratti dagli insegnamenti di Yogi Bhajan sui Vayu, le Nadi, su Praana ed Apaana, sul “Respiro di fuoco”, sulla sospensione del respiro durante l’inspirazione e l’espirazione e molto altro.
 Comprendi Prana e comprenderai te stesso come Prani in un modo completamente nuovo.
 Esplora e sperimenta le cento pratiche di Pranayama e Meditazione: diventerai maestro del tuo respiro e della tua vita.
  Con 100 pratiche di respirazione e meditazione
 mai pubblicate prima d'ora...

La Dieta della Longevità

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni

di Valter Longo

LA DIETA DELLA LONGEVITà - LIBRO
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni
di Valter Longo

La storia di Valter Longo e delle sue scoperte:
 genesi di una rivoluzione destinata a cambiare l'approccio all'alimentazione in tutto il mondo In questo libro rivoluzionario Valter Longo condensa tutte le sue scoperte scientifiche e ci spiega come ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, malattie cardiovascolari, diabete e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer, istruendoci infine sugli effetti benefici di una periodica dieta di restrizione calorica.
 La Dieta Longo ci cura con il cibo, rivoluzionando il nostro rapporto con esso. 
 Qual è il segreto per vivere sani a lungo? Ce lo svela in questo libro Valter Longo, lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che e insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all'occorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura. 
 La "dieta della Longevità", semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, si affianca così a una pratica antica e comune in tutte le culture e dimenticata dalla nostra società dell'abbondanza: la dieta mima il digiuno, in modo "mirato" e calibrato sulle esigenze della vita di oggi. In questo modo promuove la rigenerazione staminale, rallenta l'invecchiamento e causa una riduzione dei fattori di rischio di diabete, cancro e malattie cardiovascolari nell'uomo.
 
 Una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell'alimentazione.
 Valter longo ha dimostrato come prevenire e curare i mali del secolo.
 Con il suo regime alimentare tutti possono ritrovare e mantenere un corpo sano fino a 110 anni.
 "Non c'è niente di penitenziale né dentro né fuori dai piatti. Questa è la forza di una dieta ragionevole, che anche la fallimentare disciplina di un essere umano standard può permettersi"
Valter Longo
 "La dieta Mima-Digiuno abbassa i fattori di rischio associati all'invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l'obesità e il cancro. In pratica l'invecchiamento viene rallentato, assicurandoci dieci anni di vita in più"
Umberto Veronesi
 "Si fa purtroppo abuso della parola Scienza quando si parla di longecità, invecchiamento e alimentazione. Finalmente Valter Longo ha dimostrato sulla base di dati sperimentali di laboratorio come le nostre cellule possano vivere in salute e più a lungo. Non è una formula magica ma il risultato di lunghi anni di ricerca."
Giovanni Caprara
 Tutti i proventi dell'autore sono devoluti alla ricerca, e in particolare alla fondazione Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l'invecchiamento, il cancro, l'Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie....

Caos Globale

Il ritorno della Russia e la crisi dell'Occidente

di Giulietto Chiesa

CAOS GLOBALE - LIBRO
Il ritorno della Russia e la crisi dell'Occidente
di Giulietto Chiesa

Tra l'inverno 2013 e l'estate del 2015 abbiamo assistito in Ucraina a uno scontro drammatico e pericoloso che ha coinvolto anche l'Occidente e la Russia.
 Nonostante si sia cercato di addossare a Mosca la colpa della guerra civile tra le forze governative e i ribelli del Donbass, la responsabilità va cercata nella regia statunitense e nell'espansionismo occidentale.
 L'offensiva scatenata da Washington contro la Russia intende far saltare i delicati equilibri geopolitici, trascinando il mondo intero verso la guerra. La crisi politica, che doveva scoppiare a Mosca, è esplosa a Washington.
 Brexit ha inferto un colpo drammatico e imprevisto alle prospettive dell'Unione, mentre Germania e Francia si trovano di fronte a un euroscetticismo dilagante. L'Europa soffre di una crisi d'identità e i populismi acquisiscono forza.
 Giulietto Chiesa analizza gli equilibri odierni, l'inasprirsi dello scontro tra Occidente e Russia, la crisi in Ucraina, il fallimento del progetto europeista e l'elezione di Trump riproponendo la riedizione di "Russia addio" con un ampio capitolo introduttivo che contestualizza quello che 20 anni fa sembrava il crollo della Russia post-comunista e che oggi invece segna il ritorno di un protagonista sulla scacchiera geopolitica....

Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Terzo Volume

73 nuove ricette inedite per i gruppi sanguigni 0,A,B e AB

di Paola Brancaleon

RICETTE PER LA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI - TERZO VOLUME - LIBRO
73 nuove ricette inedite per i gruppi sanguigni 0,A,B e AB
di Paola Brancaleon

Tante ricette inedite basate sulla dieta del Dott. Mozzi, con oltre 250 fotografie!
 Sulla scia dei successi di vendite dei primi due volumi, il terzo libro di Paola Brancaleon offre 73 ricette, appetitose e semplici da realizzare, create secondo i suggerimenti della Dieta del Dottor Mozzi, sia come ingredienti che come combinazioni, suddivise tra colazioni dolci e salate, pranzi e cene, anche per chi segue la dieta per patologie.
 Nelle ricette, come per gli altri volumi, vengono indicati gli alimenti sostitutivi con cui realizzarle a seconda del gruppo sanguigno di appartenenza. A piè di pagina di ciascuna ricetta viene indicata anche la fascia oraria all'interno della quale è preferibile consumare quella determinata ricetta e gli abbinamenti possibili con altri alimenti nell'ambito dello stesso pasto.
 Il tutto nella solita, curatissima veste grafica coordinata con i primi due volumi e con un ampio corredo fotografico. Uno strumento molto utile anche per chi, in famiglia, ha la necessità di mettere a tavola gruppi sanguigni diversi e per coloro che sono affetti da celiachia, nonché per gli intolleranti a glutine e latticini....

Avrah Ka Dabra - Creo quel che Dico

Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente

di Dario Canil

AVRAH KA DABRA - CREO QUEL CHE DICO - LIBRO
Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente
di Dario Canil

Un libro che parla di magia vera, la Magia dell’Essere, quella che permette
di riconoscere l’atto creativo della realtà e modificarlo secondo Coscienza.
 Il mondo è come tu pensi che sia perché proprio tu lo hai creato così. Non solo, ma stai continuando a sostenerlo con il tuo pensiero e la tua parola, con le tue credenze.
 La maggior parte degli esseri umani, tuttavia, compie quest’atto creativo inconsapevolmente, mentre dorme.
 Un sonno verticale che è una autentica ipnosi di massa, in cui tutto il potere della Divina Presenza viene letteralmente sprecato.
 Questo è un libro di risveglio con numerosi, potentissimi strumenti pratici che permettono al lettore di riprendere in mano le redini della propria vita.
 Viene mostrato con disarmante chiarezza come il potere del silenzio, lo stare in Presenza e l’uso cosciente del linguaggio conducano alla libertà di percepire e di essere.
 Dalla Quarta di Copertina Come i personaggi delle fiabe vittime di un incantesimo, così anche l'umanità è immersa in un sonno inconsapevole, che dura da millenni. La maggior parte degli esseri umani dorme pensando di essere sveglia e vive quindi in una condizione del tutto simile a quella degli schiavi. Vi state chiedendo se siete addormentati anche voi? È un buon inizio verso il risveglio della consapevolezza!
 L'essere umano, vero e proprio co-creatore dell'universo, vive ignorando il potere che esercita quotidianamente sugli eventi della propria esistenza, perché è stato educato a un ruolo passivo e rassegnato, al fine di mantenere l'umanità in uno stato di confusione.
 Che ci si creda o meno, che lo si voglia o no, le nostre parole, i nostri pensieri, creano davvero la realtà in cui viviamo.
 Tutto ciò che è fuori di noi, l'abbiamo già creato dentro di noi: siamo totalmente responsabili del nostro mondo e non dobbiamo lamentarci o incolpare il destino per ciò che ci accade. È tutto nelle nostre mani... o meglio, nella nostra mente.
 «Avrah Ka Dabra»: creo quel che dico!
 Ecco la vera magia, ecco il vero potere creativo che ognuno di noi deve riportare alla luce dalle nebbie dell'inconscio. Quando l'uomo usa la mente con padronanza e creatività può manifestare la sua grandezza, quando è la mente a usarlo, la sua condizione diventa patologica. Questo libro di risveglio dell'Anima, con il supporto di efficaci tecniche e strumenti, vi aiuterà a compiere quel cammino di elevazione verso il pieno «ricordo di Sé», verso la vostra essenza divina di creatori del mondo....

I Batteri Intestinali: la chiave per guarire e vivere in salute

Come prevenire e curare allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione, e molto altro

di Anne Katharina Zschocke

I BATTERI INTESTINALI: LA CHIAVE PER GUARIRE E VIVERE IN SALUTE - LIBRO
Come prevenire e curare allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione, e molto altro
di Anne Katharina Zschocke

Il nostro sistema immunitario si sviluppa solo in presenza di batteri!
 I batteri sono fondamentali per la nostra salute. Da loro dipendono non solo la nostra digestione, il nostro sistema di difesa e il nostro bilancio vitaminico, ma addirittura anche tutta la nostra evoluzione personale, i nostri sentimenti e il nostro comportamento.
 A partire dalla nascita, in particolare con parto il naturale e con l'allattamento al seno, il bambino acquisisce tutta una serie di batteri che sono previsti per lui dalla natura e che gli sono indispensabili per la sua salute.
 Un'eccessiva igiene, l'assunzione di antibiotici, un'alimentazione errata possono ridurre notevolmente il numero dei batteri e inibire in maniera gravosa la loro interazione nell'intestino. Per curare molte malattie (allergie, diabete, colon irritabile, sovrappeso e addirittura disturbi psichici come la depressione, ADHD o disturbo da deficit di attenzione/iperattività e l'autismo) è necessario ristabilire un sano microbioma, ovvero avere una buona quantità di batteri nella giusta composizione e una buona mucosa intestinale.
 Partendo dalle ricerche scientifiche più recenti, l'autrice mostra quanto siano estese le correlazioni tra la flora intestinale e un buono stato di salute e in che modo sia possibile prendersi cura di intestino e corpo fornendo un apporto ottimale di microbi. 
 Queste scoperte rivoluzionarie sono in grado di spiegare l'origine di molte malattie e portano a nuovi trattamenti efficaci e a nuove vie di guarigione. L'autrice suggerisce, infatti, l'utilizzo di cibi fermentati, microrganismi effettivi e fornisce consigli e strategie alimentari da seguire....

Guarisci la Tua Mente

Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute

di Louise L. Hay, Mona Lisa Schulz

GUARISCI LA TUA MENTE - LIBRO
Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute
di Louise L. Hay, Mona Lisa Schulz

Questo libro è una risorsa unica nel suo genere che combina nozioni scientifiche all’avanguardia con l’amore e la saggezza, offrendo risposte che possiamo veramente mettere in pratica nella nostra quotidianità.
 Le due autrici affrontano temi come la depressione, l’ansia, la dipendenza, la memoria, l’apprendimento e gli stati mistici.
 Scopri cosa succede nel corpo e nel cervello quando:
 
 - sei triste, arrabbiato o nel panico
 - sei dipendente da una sostanza o da un comportamento
 - fai fatica a concentrarti, a leggere o a ricordare le cose
 - un trauma del passato ti offusca la mente nel presente
 - uno stato emotivo porta allo sviluppo di un sintomo fisico
  “Guarisci la tua mente è il manuale per chi cerca la totalità. Spero che amerai questo libro proprio come ho fatto io.” Dr Joe Dispenza, Autore best seller del New York Times
 “Questo libro è un vero tesoro, combina elementi di moderna chimica cerebrale e alimentazione con intuizioni e affermazioni che aiutano a riprogrammare e a ripristinare la funzionalità del cervello. Lo consiglio vivamente.” Dottor Brian Weiss, autore di best seller Oscar Mondadori (come Molte vite, un solo amore che ha venduto 600.000 copie in Italia e 100 milioni nel mondo)...

Le Ricette dell'Energia

Ricette vegane crude e cotte per cambiare la tua vita

di Marina Pucello, Laura Fiandra

LE RICETTE DELL'ENERGIA - LIBRO
Ricette vegane crude e cotte per cambiare la tua vita
di Marina Pucello, Laura Fiandra

Un libro di ricette tendenzialmente crudiste, ma anche con una carrellata di cibo cotto, vegano e integrale, dove gli ingredienti principali sono l'amore e la gioia di prendersi cura di sé e del pianeta.
 Il libro propone una dieta equilibrata: 80% cruda e 20% cotta, possibile da praticare per tutti anche in climi freddi.
 Ecco 150 deliziose ricette raw-vegan, ricche di vitalità: dai succhi green ai frullati; dalle colazioni crudiste, ai formaggi vegani, dagli spaghetti e lasagne crudiste, a falafel e sushi ...un vero trionfo di sapori per nutrire le nostre cellule di Forza Vitale. Dulcis in fundo i dolci, crudi e cotti, sani e colorati: dal tiramisù alle mousse, dai cioccolatini alle cheese cake.
 Il tripudio del cibo vegano-crudista, intriso di amore e di scelte consapevoli, per onorare, nel modo migliore, la nostra quotidianità, le nostre feste, i nostri amici. 252 pagine, 140 ricette tutte con fotografie a colori.
 Un libro pratico e completo in cui le due chef ti prendono per mano per farti entrare nel loro Laboratorio Raw-Vegan, una vera e propria festa, dove condividere emozioni, entusiasmo e soprattutto "buona cucina"!...

L'Orto Naturale for Dummies

Coltivare senza fatica e in armonia con la natura - Realizzare orti per sé, per la scuola o la comunità - Progettare il balcone, il terrazzo e la finestra

di Grazia Cacciola

L'ORTO NATURALE FOR DUMMIES - LIBRO
Coltivare senza fatica e in armonia con la natura - Realizzare orti per sé, per la scuola o la comunità - Progettare il balcone, il terrazzo e la finestra
di Grazia Cacciola

Le numerose dritte di Grazia Cacciola, nota su internet come Erbaviola, per tutti coloro che hanno il pollice sterile!
 Il manuale indispensabile per imparare a coltivare un orto (anche sul proprio balcone) con i principali metodi naturali: biologico, biodinamico, sinergico, permacultura.
 Ogni argomento è affrontato dettagliatamente con ampie schede che illustrano la coltivazione dei singoli ortaggi e i lavori del mese, e con tutorial su come incrementare la produzione, costruire le serre, progettare gli impianti di irrigazione o fertilizzare con metodi naturali.
 I principianti sono condotti passo dopo passo nelle operazioni fondamentali di preparazione del terreno, semina e trapianto, mentre i più esperti trovano nuove idee, trucchi e metodi per massimizzare la produzione del proprio orto, nel pieno rispetto dell’ambiente.
 I punti di forza del libro
 
 - Coltivare un orto con i principali metodi naturali
 - Ricco di tutorial e ampie schede pratiche
 - Tanti progetti spiegati passo dopo passo...

Curarsi con la Candeggina?

Guida pratica al metodo Ruffini, per trattare oltre 100 malattie con meno di un euro.

di Gilberto Ruffini, Valerio Droga

CURARSI CON LA CANDEGGINA? - LIBRO
Guida pratica al metodo Ruffini, per trattare oltre 100 malattie con meno di un euro.
di Gilberto Ruffini, Valerio Droga

Un titolo decisamente provocatorio per illustrare come agisce il metodo messo a punto dal dottor Ruffini. 
 Grazie alle enormi potenzialità dell'ipoclorito di sodio, anche con una sola applicazione si può dire addio a oltre 100 malattie di pelle e mucose, spesso insidiose e resistenti ai metodi tradizionali: dalle micosi di pelle e unghie alla candida e papillomavirus, dall'herpes al fuoco di S.Antonio, dal piede diabetico infetto alle punture di vespe, ustioni di meduse, ferite e scottature domestiche.
 Il manuale ufficiale del Metodo Ruffini è volutamente friendly e adatto a tutti, scritto dal suo fondatore, Gilberto Ruffini, medico ematologo, e dal giornalista Valerio Droga.
 E' un manuale pratico: spiega come applicare l'ipoclorito a ciascuna delle patologie in elenco, come diluirlo in giusta percentuale e conservarlo, dove acquistarlo, ma anche come poterlo usare per l'igiene personale quotidiana e per disinfettare gli ambienti domestici, con l'aggiunta di un breve capitolo dedicato alla cura dei nostri amici a quattro zampe.
 A impreziosire la pubblicazione, un approfondimento della naturopata Patrizia Marini, la testimonianza professionale della ginecologa Elena Villani e quelle di oltre 50 utenti....
HomeSpiritualitàLa fine della spiritualità e la dissoluzione dell’Uomo

Potrebbero interessarti...



Commenti

La fine della spiritualità e la dissoluzione dell’Uomo — 3 commenti

  1. L’uomo non è altro che un primate un po’ più intelligente rispetto agli altri che popolano la terra, nessun primate è spirituale, la spiritualità è un concetto per giustificare o per tenere a bada, un primate intelligente, cioè l’uomo, valuta quello che esiste cioè quello con cui può interagire.
    Il medioevo è storia, alle streghe per fortuna non ci crede piu nessuno.

  2. Assolutamente incoerente con quelle che sono le mie esperienze e anche quelle di altre persone. Noto sempre di più che le persone che lo smartphone hanno capito che è solo una tecnologia di marginale importanza. Sempre più spesso sento persone che il cellulare lo lasciano a casa, è diventata una costante. Che ci siano persone che abbiano ancora l’attaccamento materiale, questo è sicuro, ma che proprio “tutta” l’umanità si sia rincretinita, questo è un ritrovo del luogo comune. Non è vero che la spiritualità ha perso, ma proprio per niente. Ci sono sempre più video che spopolano parlando di argomenti profondi, delle verità a noi nascoste, in parole povere c’è un risveglio spirituale che nessun sistema riesce a fermare. Spesso i poeti parlano sempre secondo un loro punto di vista, di conseguenza una cosa fine a se stessa. Proprio grazie ad internet oggi possiamo vedere un risveglio dell’umanità sempre più grande, sempre più profondo ed esteso.
    Capisco chi ha scritto questo articolo, ma considera solo una minima parte di quello che c’è davvero nel mondo.
    Buona giornata.

  3. non credo che venga meno la spiritualità, penso che la spiritualità stia solo cambiando, meno dogmi, meno religione, meno regole insegnate ed imposte per millenni, meno cose sacre, meno docile sottomissione ma più pensiero intimo, più confronto, più ribellione, meno sottomissione…e l’essere umano ritroverà la sua dignità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"

Libri e varie...

Incontro con gli Invisibili Custodi della Natura

di Anne Givaudan

INCONTRO CON GLI INVISIBILI CUSTODI DELLA NATURA
di Anne Givaudan

Che ne è dei folletti, degli elfi, degli gnomi, silfidi, ondine e Deva?
 Erano solo personaggi partoriti dalla fantasia dei poeti, relegati nel dimenticatoio dal materialismo imperante ove ciò che è sottile non ha diritto di cittadinanza?
 Il nostro mondo ha vissuto una progressiva densificazione, ma oggi risale, anche se a fatica, verso un futuro più luminoso: la famosa "eterizzazione" del pianeta.
 E per gli invisibili custodi della Natura è ora possibile manifestarsi più spesso (scopriremo, in questo libro, che è proprio questo che sta accadendo), e riprendere le comunicazioni con gli umani.
 Come avviare queste prime comunicazioni? Come fare anche noi la nostra parte?
 È quanto ci spiega Anne Givaudan in questo libro, frutto come sempre dei suoi viaggi fuori dal corpo, dopo aver avuto accesso alle dimensioni dei molti e diversi custodi invisibili (ma ora sempre meno invisibili!) della Natura....

I Consigli di un Maestro Spirituale

10 segreti per liberare il tuo potenziale

di Serena Dyer, Wayne W. Dyer

I CONSIGLI DI UN MAESTRO SPIRITUALE - LIBRO
10 segreti per liberare il tuo potenziale
di Serena Dyer, Wayne W. Dyer

“Sprigiona il tuo potenziale” è una delle frasi più celebri di Wayne Dyer, noto al pubblico come il “padre della motivazione”, ed è da sempre una guida illuminante per sua figlia Serena, che in questo libro racconta cosa abbia significato per lei crescere al fianco di genitori spirituali.
 Partendo dai 10 segreti per il successo delineati dal padre Wayne, Serena condivide la sua esperienza personale con essi e racconta come abbiano cambiato la sua vita....

Transevolution

L'era della Decostruzione Umana

di Daniel Estulin

TRANSEVOLUTION - LIBRO
L'era della Decostruzione Umana
di Daniel Estulin

"La razza umana è in via di estinzione? Se sì, allora in favore di cos'altro? Chi è il nostro nemico? Sullo sfondo, uno sviluppo tecnologico mozzafiato, la continua voglia di cambiare se stessi, di aggiornarsi e trasformarsi in qualcosa di meglio, di superiore, di più resistente e magari immortale. Forse l'unico nostro nemico è l'inaccettabile fragilità umana" 
Daniel Estulin
 Utilizzando un rapporto del governo del Regno Unito, Tendenze strategiche 2007-2036, Daniel Estulin crea un'immagine 3D del futuro per spiegare come i progressi scientifici e tecnologici, distruzione economica, la sovrappopolazione, conquista dello spazio e la gara per l'immortalità si scontrano in una lotta mortale tra i super ricchi e resto dell'umanità.
 Senza dubbio, stiamo assistendo ad una esplosione senza precedenti nella conoscenza scientifica e abbiamo imparato di più negli ultimi 50 anni che in tutta la storia umana. Grazie alle meraviglie della scienza. Estulin in questa nuova opera ci spiega che ora, attraverso la genetica, la robotica, le tecnologie dell'informazione e la nanotecnologia, abbiamo i mezzi per controllare la materia, l'energia e la vita stessa.
 Non abbiamo mai visto nulla di simile prima e questo solleva profonde domande su ciò che significa "essere umano". Con l'avvento della nuova scienza e della tecnologia relativa alla rivoluzione genetica, possiamo letteralmente riscrivere il nostro patrimonio genetico.
 Nell'arco di una generazione, siamo passati da piante geneticamente modificate ad animali geneticamente modificati.
Il passo successivo è la modifica antropologica degli esseri umani? 
Cosa ci aspetta nel futuro?
 Il libro sorprendente di un autore visionario. 
Senza dubbio, quest'opera è la prima al mondo che mette insieme tutti questi elementi per creare una visione terribilmente realistica di ciò che aspetta la vita umana nel futuro.
 Il primo libro esistente che parla dell'evoluzione del concetto di Essere Umano.
Un libro da leggere perché ci racconta ciò che ci aspetta in futuro e il futuro riguarda ognuno di noi....

Manuale Rock per Guerrieri Danzanti

di Ginevra Pressenda

MANUALE ROCK PER GUERRIERI DANZANTI - LIBRO
di Ginevra Pressenda

Il ritmo folle del rock che può trasformare la nostra anima!
 Chi l’ha detto che la cosiddetta spiritualità non va d’accordo col rock?
  Tutte balle!
 È sempre difficile spiegare le ragioni di un'idea che nasce da un'intuizione.
 Un giorno stavo ascoltando i Rolling Stones in cucina, ballando, godendomi il ritmo, sentendo la gioia del momento, che per me era la celebrazione della rinascita che stavo vivendo in quel periodo.
 Avevo voglia di lasciar andare alcune cose che mi avevano bloccata fino ad allora e danzando ho sentito qualcosa allentarsi, ed emergere un'idea: in essa c’era già il succo del mio libro, anche se solo in potenziale.
 L'intuizione che stavo ricevendo mi stava dicendo che l'aggressività del rock poteva essere trasmutata in gioia di vivere, in celebrazione danzante, in grinta, in impeto da guerrieri di luce.
 Perché chi l'ha detto che la cosiddetta spiritualità non va d'accordo col rock? Tutte balle! La cosa sorprendente per me è stato scoprire, mentre mi documentavo per il libro, che anche i Metallica sono giunti alle stesse conclusioni!
 Questo libro è nato anche per sfatare molti luoghi comuni vecchi a morire.
 Questo libro nasce dalla presa di coscienza profonda del Nuovo Paradigma: l'esterno è l'interno, tutto nasce da dentro, ciò che vediamo è il mondo che abbiamo noi stessi creato.
 E questa visione ad occhi aperti della realtà, intrisa di grinta, è ancora più efficace perché porta in sé l’impeto guerriero che va a scardinare il vecchio paradigma che ci vuole schiavi impotenti di una realtà esterna crudele, insensata e ingiusta. La grinta rock è una qualità dell'anima
 Il mio intento è far si che alla fine della lettura di questo libro la vostra visione non sia più la stessa di prima....

Oltre l'Oceano della Reincarnazione

Un viaggio alla ricerca dell'Infinito

di Jayan Walter

OLTRE L'OCEANO DELLA REINCARNAZIONE - LIBRO
Un viaggio alla ricerca dell'Infinito
di Jayan Walter

Un viaggio individuale alla scoperta delle vite passate per comprendere una verità universale.
 Il capitano Bud Herbert inizia il suo ultimo viaggio per i mari del mondo.
 Incontrerà un indovino, che gli rivelerà il suo destino sublime e le prove che dovrà superare. Incontrerà la bellissima Jiang, con cui nascerà un grande amore, già iniziato in vite precedenti. Infine incontrerà il Maestro, che lo aiuterà nelle ultime fasi del percorso spirituale. Durante le lunghe traversate per il vasto oceano, ricorderà le vite passate.
 Dovrà affrontare tempeste, amori e perdite, gioie e dolori, piaceri e dispiaceri. Pirati moderni attaccheranno la sua nave.
 Sono il ritorno delle azioni malvagie commesse come pirata in vite precedenti. E raccoglierà anche i frutti del bene fatto.
 Alla fine, dopo tante avventure, dopo essere stato messo alla prova dal suo Guru, realizzerà quel che è alla sorgente dell’esistenza: la beatitudine totale di Dio.
 Allora scoprirà che tutte le sue vite sono servite a fargli scoprire le tante realtà dell’universo, a manifestare il potere dinamico e creativo del Divino, per poi ritornare a essere Uno.
 Tutti noi siamo espressione dell’Infinito, la nostra vera natura è illimitata. Se soffriamo è solo perché non siamo consapevoli di ciò.
 PREFAZIONE Tra le più importanti attività dell’uomo, sin dalle sue ancestrali origini, dalla paleontologia ritenute, a tutt’oggi, africane, c’è sicuramente il viaggio, che lo ha portato a raggiungere ed abitare i luoghi della terra anche più inospitali, esplorare i più raffinati mondi concettuali della filosofia e delle scienze, emotivi delle arti e delle più diverse esperienze di vita, nonché trascendentali indicati dai precetti di spiriti particolarmente ispirati.
 E proprio il viaggio è il tema dominante del romanzo “Oltre l’oceano della reincarnazione” di Jayan Walter. Viaggio nei luoghi, giacché il protagonista è un marinaio itinerante per il mondo; viaggio nel tempo, in virtù della sua capacità di rievocare vite precedentemente vissute anche secoli prima; viaggio oltre la stretta realtà materiale, per il suo sostanziale credo religioso ed i suoi continui, pressanti interrogativi mistici.
 Un peregrinare proteiforme, quindi, che l’autore esprime attraverso la modalità forse più congrua, ossia la letteratura, con la sua straordinaria, pur trascurata, magia di utilizzare pochi bizzarri segni a rievocare suoni, combinarli sapientemente a costruire parole e così sortire persone, cose, azioni e luoghi, concatenarle in frasi, a generare concetti ed atmosfere, perpetuando in tal modo, un sortilegio incredibile quanto antichissimo: trasferire immantinente il lettore, senza che perda alcuna comodità del suo luogo, in universi materiali, emotivi, concettuali, fantasiosi o spirituali anche lontanissimi, anche mai sospettati, mentre il tempo della sua esistenza terrena incessante scorre ed egli, meravigliosamente, neanche se ne accorge.
                                                       Prof. Rosario Ruggiero
                                                       giornalista, scrittore, musicista...

Transevolution

L'era della Decostruzione Umana

di Daniel Estulin

TRANSEVOLUTION - LIBRO
L'era della Decostruzione Umana
di Daniel Estulin

"La razza umana è in via di estinzione? Se sì, allora in favore di cos'altro? Chi è il nostro nemico? Sullo sfondo, uno sviluppo tecnologico mozzafiato, la continua voglia di cambiare se stessi, di aggiornarsi e trasformarsi in qualcosa di meglio, di superiore, di più resistente e magari immortale. Forse l'unico nostro nemico è l'inaccettabile fragilità umana" 
Daniel Estulin
 Utilizzando un rapporto del governo del Regno Unito, Tendenze strategiche 2007-2036, Daniel Estulin crea un'immagine 3D del futuro per spiegare come i progressi scientifici e tecnologici, distruzione economica, la sovrappopolazione, conquista dello spazio e la gara per l'immortalità si scontrano in una lotta mortale tra i super ricchi e resto dell'umanità.
 Senza dubbio, stiamo assistendo ad una esplosione senza precedenti nella conoscenza scientifica e abbiamo imparato di più negli ultimi 50 anni che in tutta la storia umana. Grazie alle meraviglie della scienza. Estulin in questa nuova opera ci spiega che ora, attraverso la genetica, la robotica, le tecnologie dell'informazione e la nanotecnologia, abbiamo i mezzi per controllare la materia, l'energia e la vita stessa.
 Non abbiamo mai visto nulla di simile prima e questo solleva profonde domande su ciò che significa "essere umano". Con l'avvento della nuova scienza e della tecnologia relativa alla rivoluzione genetica, possiamo letteralmente riscrivere il nostro patrimonio genetico.
 Nell'arco di una generazione, siamo passati da piante geneticamente modificate ad animali geneticamente modificati.
Il passo successivo è la modifica antropologica degli esseri umani? 
Cosa ci aspetta nel futuro?
 Il libro sorprendente di un autore visionario. 
Senza dubbio, quest'opera è la prima al mondo che mette insieme tutti questi elementi per creare una visione terribilmente realistica di ciò che aspetta la vita umana nel futuro.
 Il primo libro esistente che parla dell'evoluzione del concetto di Essere Umano.
Un libro da leggere perché ci racconta ciò che ci aspetta in futuro e il futuro riguarda ognuno di noi....

L'Intelligenza Segreta del Corpo

Scopri il tuo potere di autoguarigione

di Rachel Carlton Abrams

L'INTELLIGENZA SEGRETA DEL CORPO - LIBRO
Scopri il tuo potere di autoguarigione
di Rachel Carlton Abrams

Lo strumento diagnostico più efficace per misurare la nostra salute è proprio il nostro corpo, che ci invia segnali in continuazione...bisogna solo saperli ascoltare!
 Crea la vita che desideri, senza ansia, stanchezza, allergie, insonnia, sovrappeso.
 Un metodo unico e potente, testato su migliaia di pazienti, che permette di attingere alla capacità di autoguarigione che il nostro corpo possiede.
 L'autrice è la massima esponente della medicina integrata, quella che unisce la scienza dei laboratori più all'avanguardia a un approccio distico che tiene conto anche dello stato emotivo del paziente.
 In questo libro spiega come imparare ad ascoltare i sintomi e le nostre emozioni, come interpretarli, come alimentarsi nel modo giusto, riposare al meglio, recuperare energia fisica e mentale.
 Il segreto è racchiuso nella profonda saggezza del corpo, con la quale è possibile ritrovare uno stato di salute ottimale e riequilibrare la nostra condizione emotiva. Con un piano in 28 giorni e una serie di utilissimi test....

Kryon - Akasha Umana

Alla scoperta del registro dell'anima

di Monika Muranyi, Kryon

KRYON - AKASHA UMANA - LIBRO
Alla scoperta del registro dell'anima
di Monika Muranyi, Kryon

Nel profondo della vostra Akasha c'è un serbatoio infinito di saggezza ed esperienza. Siete invitati ad andare là e a reclamarle!
 Vi siete mai chiesti da dove arriva la vostra personalità? Perché provate certe paure o avete strane fobie? Cosa determina la genialità dei bambini prodigio? È possibile contemplare la possibilità di aver vissuto altre vite oltre a questa? La risposta a queste e molte altre domande è l’obiettivo di questo libro.
 Monika Muranyi ritorna con un nuovo e imponente lavoro di raccolta che assembla tutto lo scibile sul coinvolgente argomento dell'Akasha canalizzato da Kryon attraverso Lee Carroll.
 Per oltre due decenni i messaggi amorevoli di Kryon hanno portato conforto, sostegno e senso di appartenenza in tutto il mondo. L’Akasha Umana – il secondo libro della trilogia preceduto da Effetto Gaia – rappresenta un'incredibile ricerca in grado finalmente di riempire in modo particolareggiato tutte le lacune fino ad ora esistenti su questa tematica.
 L’autrice, inoltre, ponendo a Kryon più di trenta nuove domande e includendo materiale inedito è riuscita a completare un importante puzzle che rivelerà al lettore scoperte sorprendenti su cos’è realmente l’Akasha Umana, dove si trova, cosa contiene e come può essere esplorata.
 Un libro estremamente esauriente che nutrirà mente, cuore e anima di ogni lettore stimolato da uno spirito di ricerca....

La Mente: dove Scienza e Spiritualità si Incontrano

di B. Alan Wallace, Brian Hodel

LA MENTE: DOVE SCIENZA E SPIRITUALITà SI INCONTRANO
di B. Alan Wallace, Brian Hodel

Cos’è la mente? Una domanda antica alla quale stiamo ancora cercando risposta. B.Alan Wallace e Brian Hodel tracciano il profilo di una scienza della mente basata sulla saggezza contemplativa di buddhismo, induismo, taoismo, cristianesimo e islam, e lo fanno iniziando con l’esplorare la storia della scienza, la quale tende ad ignorare l’argomento “mente” sebbene sia grazie ad essa che possiamo comprendere il mondo della natura.
 La scienza della mente che propongono Wallace e Hodel si serve, allora, come strumento di indagine, di pratiche meditative millenarie appartenenti alle grandi tradizioni spirituali della Terra.
 Quelle contenute nell’ultima parte del libro sono di grande rilevanza per persone di ogni fede e per gli scienziati che vogliono fare della mente il loro campo di indagine, e rivelano nel contempo nuovi dimensioni di coscienza sperimentabili, superando in un balzo il dogmatismo del dibattito fra Neodarwinismo e Teoria del “grande architetto”.
 "Scrivere di scienza in questo modo brillante, affascinante e dinamico, pertinente e accessibile a tutti, agli scienziati come alle persone comuni, è quanto c’è di meglio per fare da contrappeso allo scientismo e offrire una rotta sicura per nutrire un’autentica inchiesta scientifica sul fenomeno “mente”. C’è una tale cura, chiarezza ed energia in questo libro straordinario che me lo sono letto tutto d’un fiato. Se volete collocare la meditazione nel repertorio dei talenti umani e rendervi conto di quanto possa contribuire a capire noi stessi come specie senziente in questo complesso universo, non potete fare a meno di questo libro"
 (Jon Kabat-Zinn, fondatore del Centre for Mindfulness all’Università del Massachussetts). ...

La Meraviglia dell'Essere

Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole

di Jeff Foster

LA MERAVIGLIA DELL'ESSERE - LIBRO
Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole
di Jeff Foster

"Questo libro è su ciò che non va e non viene. Indica una possibilità che va al di là dei vostri tentativi di risvegliarvi, della vostra ricerca dell’illuminazione, e delle vostre esperienze di stati di beatitudine, pace, gioia, silenzio e così via; una possibilità che va dritto al cuore di chi siete veramente, al di là di chi ritenete di essere. Indica l’essenza muta oltre le forme effimere di questo mondo, un’essenza che, in ultima analisi, non è separata dalle forme apparenti.
 È questo, nel mio personale sentire, il vero significato della parola “non-dualità”. Non ci vuole tempo per essere ciò che già siete, ma sembra volerci tempo per riconoscere ciò che non siete. Finché servono parole, questo libro vi incontra nel vostro sogno di individualità, per ricordarvi qualcosa che avete sempre saputo. E quando le parole non servono più, beh, è lì che l’avventura comincia davvero".
 Jeff Foster
 Questo libro, in realtà, è sulla fine della ricerca, la fine della lotta, la fine della sofferenza, la fine dell’idea che siate persone piccole in un mondo grande, in qualche modo separate dalla completezza. Indica una delicata esplosione in qualcosa di molto più potente, molto più gioioso, e molto più semplice di qualsiasi cosa ci fosse stata promessa dagli insegnamenti del mondo. Indica il ritorno a casa....

Come ho Imparato a Meditare

Per trovare l'equilibrio interiore

di Dominique Casaux

COME HO IMPARATO A MEDITARE - LIBRO
Per trovare l'equilibrio interiore
di Dominique Casaux

Addio stress! Con il respiro, l'energia, gli esercizi, la gratitudine!
 Volete capire perché tutti ne parlano?
 Con questo libro scoprirete che per meditare non è necessario stare seduti per ore nella posizione del loto a salmodiare «Om»...
 Non è a pratiche del genere che vi guiderà questo manuale!
 Qui scoprirete che per meditare non vi serve un guru, che potete incamminarvi da sole lungo la via che conduce alla calma e alla serenità, e soprattutto che la meditazione non è solo una moda, ma un'autentica rivoluzione interiore, che porterà nella vostra vita un miglioramento profondo e duraturo.
 Pronte per il grande salto?
In questo volume troverete:
 
 - L'ABC per chi inizia a meditare.
 - Gli esercizi per distendere il corpo.
 - La pratica della corretta respirazione.
 - Le attività per migliorare l'attenzione....

Al di là del Materialismo Spirituale

di Chögyam Trungpa

AL DI Là DEL MATERIALISMO SPIRITUALE
di Chögyam Trungpa

Scritto in Occidente e per l'Occidente da un grande lama tibetano poco più che trentenne, questo libro costituisce un vero e proprio avvenimento perché riformula la dottrina buddhista in un linguaggio nuovo che è quello della cultura occidentale contemporanea, e in questo modo fornisce per la prima volta un'immagine del Buddhismo come una disciplina viva e, soprattutto, radicata nella vita quotidiana in cui tutti siamo immersi....