Uomo manifestazione dello Spirito

L’Uomo, come ogni cosa esistente nell’Universo, è una manifestazione dello Spirito. L’esistenza vera non è nella materia, ma al di fuori di essa. Il piano materiale esiste perché le anime sperimentino attraverso di esso.
Noi siamo tutti esseri invisibili e possiamo fare esperienza di noi stessi, in quanto esseri spirituali, solo attraverso la realtà materiale. Se l’esistenza non fosse al di fuori della materia, gli esseri viventi non potrebbero nascere o morire.

Libri e varie...

La presenza divina in noi

di Amadeus Voldben

LA PRESENZA DIVINA IN NOI
di Amadeus Voldben

Con l'aiuto di massime e insegnamenti di grandi maestri, filosofi, pensatori e mistici, arricchiti dalle sue personali esperienze, da riflessioni e commenti, Voldben indica al lettore la via luminosa che conduce alla conoscenza di sé e dei veri fini dell'esistenza umana.
 L'uomo, partito dalla Luce, alla Luce dovrà tornare, dopo le necessarie esperienze compiute sulla Terra. Attraverso numerose esistenze, potremo risalire dalla materialità a quella sorgente di Vita e di Amore che è la divinità creatrice. Per compiere questo percorso nel modo più rapido e consapevole, ci sarà di prezioso aiuto la pratica della Presenza Divina. La Presenza Divina nell'uomo è Scintilla, raggio del Sole centrale che tutto muove e tutto comprende nelle sue infinite manifestazioni; è Luce che va oltre il rivestimento fisico della materia e oltre il suo breve soggiorno sulla Terra. Non può mai morire perché non è mai nata, ma è Scintilla divina, eterna.
 L'Io spirituale, la Presenza Divina in noi, ci rende immensamente potenti quando siamo uniti a Lui e coscienti della sorgente da cui deriviamo. Grandi uomini sono stati capaci di realizzare opere geniali per il fatto che essi hanno saputo portare sulla Terra ciò che il loro spirito aveva già contemplato sui piani più alti della Grande Vita. Dobbiamo considerare tutto quanto esiste, uomini, cose, avvenimenti come altrettanti aspetti del divino. Avremo allora grande rispetto per tutti, per tutto, e per quanto avviene, arrivando a comprendere ogni persona ed ogni fatto; accettando tutto come provvidenziale e necessario al fine della nostra e dell'altrui evoluzione. Questo pensiero deve essere sempre vivo in noi; non deve mai abbandonarci. Da esso dipendono i nostri comportamenti, la nostra salute morale, il nostro vero progresso.
  ...

Il Viaggio della Vita

La grazia e la forza dell'universo femminile

di Osho

IL VIAGGIO DELLA VITA
La grazia e la forza dell'universo femminile
di Osho

Mai come ora il mondo è stato così instabile e fragile nella sua "materialità".
 Per quanto si cerchi di farlo durare, appare sempre più realistico che non potrà resistere tanto a lungo. Le molte cose a cui ci aggrappiamo sembrano sempre più effimere, il tempo utilizzato nello sforzo di realizzare sogni e speranze appare sprecato e il disincanto accompagna i continui tentativi tesi a dare concretezza a qualcosa di oltremodo volubile, di "mercuriale".
 Come dice Osho: "Noi cerchiamo di fermare ciò che per sua natura non può fermarsi, cerchiamo di trattenere ciò che deve continuare a fluire, ciò che deve necessariamente continuare a muoversi, perché il movimento costituisce la sua natura intrinseca. Stiamo cercando di afferrare qualcosa che per sua natura non può essere afferrato; inseguiamo il mondo come chi cerca di prendere in mano il mercurio, che invece si diffonde ovunque".
 Da questa comprensione iniziale Osho suggerisce un viaggio che è interiore, qualcosa che accade, via via che si procede nella lettura, quasi il testo fosse un sentiero propedeutico che porta a raggiungere le proprie radici interiori e ad attivare quella fonte di energia vitale che ci unisce all'esistenza, alla sorgente esistenziale che si trova proprio dentro di noi, purtroppo oltremodo ignorata e disattesa. E al tempo stesso apre anche a cognizioni che permettono di alzare gli occhi verso l'alto e che aiutano il seme della nostra consapevolezza a fiorire.
 Ma non è una fuga dalla realtà, quella che Osho consiglia, anzi, è lui stesso a chiarire: "Un'intensa esperienza del mondo è parte essenziale della ricerca del divino: il mondo non è il contrario del divino, bensì lo scenario della sua ricerca; se comprendi questa verità, la tua prospettiva cambierà drasticamente!".
 "L'universo non è insensibile nei tuoi confronti; non è vero che all'esistenza non importa nulla di te: è interessata a te, quanto tu lo sei a lei!
 Finché rimani distante dall'esistenza, lei rimarrà distante da te, ma via via che ti avvicini a lei, anche lei si avvicinerà a te.
 Se l'abbracci, ti abbraccerà;
 se ti muovi con coraggio verso di lei,
 risponderà con la stessa intensità."
Osho...

Ho-Oponopono - Tutte le Strade Portano all'Amore

di SaYa, Giovanna Garbuio

HO-OPONOPONO - TUTTE LE STRADE PORTANO ALL'AMORE
di SaYa, Giovanna Garbuio

Ho-oponopono e il suo mantra "Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo" hanno letteralmente conquistato i lettori di tutto il mondo. I benefici di questa filosofia di vita sono evidenti a chiunque abbia provato a metterla in pratica. Ma cosa rende l’efficacia di Ho-oponopono così universale?
 Attraverso un’accurata ricerca Josaya ha scoperto i collegamenti tra i principi di Ho-oponopono e moltissime religioni e saggezze esoteriche di tutto il mondo.
 Questa guida ci mostra la via dell’Amore come efficace sintesi delle discipline di ogni epoca e luogo. Ecco perché funziona sempre e bene. Per allargare il nostro orizzonte spirituale e religioso con curiosità e interesse verso tutte le confessioni. Una filosofia di vita emozionante e creativa, capace di attingere a fondamenti di verità comuni a tutti gli esseri umani....

Gustavo Adolfo Rol il grande precursore (con CD allegato)

Nel CD: dalla viva voce di Gustavo Adolfo Rol 74 minuti di parlato

di Giuditta Dembech

GUSTAVO ADOLFO ROL IL GRANDE PRECURSORE (CON CD ALLEGATO)
Nel CD: dalla viva voce di Gustavo Adolfo Rol 74 minuti di parlato
di Giuditta Dembech

Questo libro, forma con il CD allegato un insieme inscindibile, è un testo fondamentale, lontanissimo da tutto ciò che esiste finora.
 Il libro narra le situazioni, approfondisce i concetti, spiega quelli che sono i retroscena, lo svolgersi degli eventi e delle interviste. Approfondisce e rende comprensibili i dettagli di ciò che il CD permette di ascoltare dalla viva voce di Rol.
 Libro e CD dunque, sono strettamente intrecciati, perderebbero il proprio valore storico se separati. Insieme, sono la più importante, autentica testimonianza di Rol per le generazioni future.
 Rol ha scelto il titolo, la copertina e anche la persona amica a cui affidare l'incarico di registrare e raccontare. In piena serenità ha chiarito il suo pensiero, le sue speranze, il rammarico per l'incomprensione della scienza... Altri hanno raccontato esperimenti e cronache, ma Rol desiderava che si scrivesse esattamente quanto leggerete nel testo e ascolterete dalla sua voce, in 60 minuti del suo parlato.
 Giuditta Dembech, giornalista e scrittrice di successo, gli è stata amica per oltre vent'anni. Ha reso testimonianza soltanto di ciò a cui ha assistito ed ha ascoltato da lui direttamente. Non c'è nulla di copiato da altrove o riportato per sentito dire... Non tutto il materiale audio è stato pubblicato. Molte ore di registrazione contengono nomi e situazioni che per ora non vanno divulgati, ma sono là, ben custodite sui nastri originali...
Il CD è l'unica intervista in voce del più grande sensitivo occidentale, il suo testamento spirituale. In dialogo con Giuditta Dembech Gustavo Rodolfo Rol racconta:
 - la sua vita
- i suoi Poteri
- La Tremenda Legge
- I Viaggi nel tempo
- I contrasti con la scienza
- La profezia al Duce
- Lo Spirito Intelligente ...

Fisiologia Sottile

Alla scoperta dei segreti del corpo d'energia

di Roberto Zamperini

FISIOLOGIA SOTTILE - LIBRO
Alla scoperta dei segreti del corpo d'energia
di Roberto Zamperini

Roberto Zamperini ci spiega i meccanismi segreti del nostro corpo che coinvolgono le energie sottili che spesso non siamo in grado di vedere e percepire.
 Un'opera che pur essendo la continuazione ideale di Anatomia Sottile, può essere letta indipendentemente. 
 Un libro denso di illustrazioni, schede, sperimentazioni.
 
 - Come i campi energetici trasformano l'energia in bioenergetica.
 - Come la bioenergia viene accumulata.
 - Come costruiamo le forme-pensiero che guidano e condizionano la nostra vita.
 - Come la coscienza guida il corpo e la mente.
 - Come la risonanza sottile ci collega al nostro universo psichico.
 - Come il corpo energetico si ricarica....

Anatomia Sottile - Volume 1

L'anatomia umana nella sua componente sottile - La tecnica energo-vibrazionale

di Sonia Germani, Roberto Zamperini

ANATOMIA SOTTILE - VOLUME 1 - LIBRO
L'anatomia umana nella sua componente sottile - La tecnica energo-vibrazionale
di Sonia Germani, Roberto Zamperini

L'Universo è Energia e la materia null'altro che la condensazione dell'Energia.
Anatomia Sottile è un vero atlante delle energie sottili che percorrono l'essere umano.
 Un atlante di tutti i centri energetici che percorrono il nostro corpo, rappresentati visivamente in splendide tavole a colori, secondo l'approccio TEV di Roberto Zamperini. Per ognuno sono illustrate le correlazioni con i vari organi e centri secondari di energie.
 Un nuovo approccio analitico e scientifico, con esercizi pratici di apprendimento, per percepire, quantificare e valutare le energie sottili che percorrono il nostro corpo e i nostri organi.
 Anatomia Sottile propone esercizi di apprendimento della percezione sottile per riconoscere le energie invisibili, gli ingorghi, le congestioni, i vuoti, le carenze patologiche, lo stato energetico dei vari organi ecc. Inoltre le relazioni tra energie "dense" (elettrica, magnetica, elettromagnetica, gravità, luce) e sottili, la sofferenza cellulare determinata dai campi di energia, come stimolare le risposte di guarigione, le onde cerebrali e come attivare quelle più profonde e creative, la consapevolezza dei diversi stati di coscienza.
 Quali sono le interazioni tra materia ed energia sottile e come ne viene influenzato il nostro organismo energetico? Come stimolare le risposte di guarigione? Qual è il rapporto tra le frequenze delle onde cerebrali, gli stati di coscienza e il corpo energetico?
 Un vademecum utilissimo per aspiranti pranoterapeuti e guaritori spirituali o terapeuti dell'energia, come operatori shiatsu, agopuntori, reflessologi ecc....