>
Errori sul sentiero spirituale

Che cosa ci rende vulnerabili agli inganni lungo il sentiero spirituale? Tra i tanti aspetti ce n’è uno che potremmo chiamare fascino spirituale: potremmo anche aver elaborato il nostro ego in profondità, ma esso non rinuncerà comunque a voler guidare l’anima e a nascondersi dietro la maschera dell’ “esprimere gioia e unicità”, dell’ ”aiutare molte persone”, del “guarire il pianeta”, o del “diffondere amore e luce”. Sarà veramente qualcosa di altruistico?…

Che cosa ci rende vulnerabili agli inganni lungo il sentiero spirituale? Tra i tanti aspetti ce n’è uno che potremmo chiamare fascino spirituale: potremmo anche aver elaborato il nostro ego in profondità, ma esso non rinuncerà comunque a voler guidare l’anima e a nascondersi dietro la maschera dell’ “esprimere gioia e unicità”, dell’ ”aiutare molte persone”, del “guarire il pianeta”, o del “diffondere amore e luce”. Sarà veramente qualcosa di altruistico?

IL NUOVO SENTIERO
La mia vita con Paramahansa Yogananda
di Swami Kriyananda

Il Nuovo Sentiero

La mia vita con Paramahansa Yogananda

di Swami Kriyananda

Nel 1946, il grande maestro indiano Paramhansa Yogananda pubblicò la sua famosa "Autobiografia di uno Yogi".

Da allora quel libro ha venduto oltre un milione di copie, è stato definito uno dei cento maggiori libri spirituali del secolo scorso ed è diventato la biografia spirituale più letta di tutti i tempi.

Oggi esce il libro "Il nuovo Sentiero: la mia vita con Paramhansa Yogananda" (nuova edizione rivista e ampliata), scritto dal suo intimo discepolo Swami Kriyananda.

È l'indispensabile seguito dell'Autobiografia di uno yogi. È l'unico resoconto della vita di Yogananda che sia mai stato scritto da un discepolo che ha vissuto con il Maestro e a cui egli stesso ha affidato personalmente l'incarico di condividere con il pubblico le sue parole, il suo insegnamento e il suo messaggio.

Quarta di copertina

Pubblicato ininterrottamente da 35 anni e tradotto in 14 lingue, questo libro ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo come una guida fondamentale per il sentiero della crescita e della ricerca intcriore.

Ci offre l'esempio e gli insegnamenti non di una sola, ma di due delle maggiori guide spirituali del nostro tempo: il grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, autore del best-seller Autobiografia di uno yogi, e il suo discepolo diretto Swami Kriyananda, considerato uno dei massimi esponenti contemporanei dello yoga in Occidente.

L'affascinante resoconto delle esperienze di Kriyananda a fianco di questo gigante spirituale rappresenta la continuazione naturale dell'Autobiografia di Yogananda. La ricerca personale di un giovane assetato di Verità, con le sue sfide e le sue domande - che sono anche le nostre - ci incoraggia e ci guida nel nostro stesso cammino.

Su questo sfondo, pagina dopo pagina, scopriamo episodi illuminanti della vita di Yogananda, descritti come solo un discepolo diretto può fare, e insegnamenti universali, lezioni pratiche e preziosi consigli per il ricercatore spirituale di ogni sentiero.

Questa nuova edizione, completamente rivista dall'autore, contiene inediti racconti della vita di Yogananda. Sono stati inoltre reintrodotti i capitoli sulla giovinezza di Kriyananda che non figuravano nelle ultime edizioni italiane, restituendo al libro la sua originale completezza di "autobiografia di uno yogi occidentale".

"È impossibile per me pensare a un dono più grande che l'umanità potrebbe ricevere in questo momento così critico della nostra evoluzione, e sono eternamente grato a Swamiji per questa offerta benedetta"
Neale Donald Walsch, autore di Conversazioni con Dio

...

[adsense banner='FQ_MATCHED_CONTENT_RESP']