>
Isolarsi dalla società

Quelle frasi che dicono che ad un certo livello di conoscenza… è normale restare soli, è normale essere isolati dalla società, è normale che la gente non ti capisca più, è normale che la gente ti metta in disparte… ecc. sono un modo per giustificare la propria incapacità di andare oltre, o la propria poca comprensione della realtà nella sua totalità. Questo dell’isolamento dalla società può essere un passaggio intermedio e se lo vedi come tale, va anche bene: è bene per un po’ isolarsi dalla società, ma per vedere le cose con distacco, non per credere che “quelli…

Quelle frasi che dicono che ad un certo livello di conoscenza… è normale restare soli, è normale essere isolati dalla società, è normale che la gente non ti capisca più, è normale che la gente ti metta in disparte… ecc. sono un modo per giustificare la propria incapacità di andare oltre, o la propria poca comprensione della realtà nella sua totalità. Questo dell’isolamento dalla società può essere un passaggio intermedio e se lo vedi come tale, va anche bene: è bene per un po’ isolarsi dalla società, ma per vedere le cose con distacco, non per credere che “quelli inferiori” non ti meritino più.

RISVEGLI SPIRITUALI
Come si manifestano le esperienze di risveglio e come renderle permanenti
di Steve Taylor

Risvegli Spirituali

Come si manifestano le esperienze di risveglio e come renderle permanenti

di Steve Taylor

"Uno dei libri migliori sul risveglio spirituale che abbia mai trovato.

Un contributo importante a quel cambiamento delle coscienze

che si sta verificando sul nostro pianeta".

Quante volte, invece di sentirti vivo e in contatto con la realtà, ti trascini per tutto il giorno con il "pilota automatico", mezzo addormentato e senza alcuna connessione con te stesso? Steve Taylor suggerisce che la nostra abituale consapevolezza sia in verità una sorta di "sonno" dal quale ogni tanto "ci svegliamo" per ritrovarci in una realtà più intensa e completa.

Risvegli spirituali ci fornisce quella che forse è la prima e più esauriente spiegazione degli stati di coscienza più elevati, le cosiddette "esperienze di risveglio".

Taylor esamina i metodi che gli esseri umani hanno usato nel corso della storia per indurre esperienze di risveglio, dalla meditazione al sesso, dal contatto con la natura allo sport, dalle droghe psichedeliche alla rinuncia al sonno.

Inoltre spiega come per alcuni popoli fosse normale e naturale (e in alcuni casi lo siano ancora) il manifestarsi di particolari stati di coscienza, e ci svela come far sì che lo stato di "risvegliato" diventi la nostra condizione normale.

Un testo illuminante che, illustrando in maniera esauriente le esperienze del risveglio, le rende più accessibili e potrebbe rivoluzionare lo sviluppo psicologico degli esseri umani.

 

"Uno dei libri migliori sul risveglio spirituale che abbia mai trovato. Un contributo importante a quel cambiamento delle coscienze che si sta verificando sul nostro pianeta".

ECKHART TOLLE

...

[adsense banner='FQ_MATCHED_CONTENT_RESP']