Cosa Possiamo Dirvi del 2026?
di Monique Mathieu
“Siamo infinitamente felici, infinitamente felici di essere tra voi questa sera, e vi salutiamo con tutto il nostro amore. Siamo felici perché conosciamo un po’ le vostre aspettative, ma cosa possiamo dirvi di questo nuovo anno?”

“Tutti gli esseri umani vogliono sapere, conoscere il loro futuro, in quale direzione li porterà l’evoluzione, se questa oscurità verrà finalmente illuminata, se tutti coloro che governano i vari paesi riusciranno a cedere il passo a esseri molto più saggi, o forse avranno delle rivelazioni, vale a dire, prendendo improvvisamente coscienza non solo della loro missione, ma di chi sono veramente.
Queste realizzazioni possono verificarsi, anche dentro ognuno di voi, a volte quasi istantaneamente. Improvvisamente vi risveglierete e capirete molto di più su ciò che siete e chi siete, e in quel momento, tutte le questioni del vostro futuro non avranno più lo stesso significato. Dal momento in cui una persona sa chi è, dove deve andare e cosa deve fare, tutto ciò che accade al di fuori di lei e tutti i possibili eventi non hanno più la stessa importanza.
Dunque, cosa possiamo dire di questo nuovo anno? Non ci soffermeremo sulle difficoltà; le toccheremo semplicemente e diremo questo: percepite le difficoltà, vivete al loro interno, perché i grandi, i grandissimi eventi sono qui, l’Apocalisse è qui – vale a dire, nel senso di rivelazioni, e in questo anno a venire ne sperimenterete molte. Ci saranno molti scandali, anche coinvolgendo persone che non avreste necessariamente sospettato fossero veramente malevole. Molte cose verranno portate alla luce in questo anno a venire.
Ci saranno anche molte difficoltà in tutte le professioni. Attualmente, gli agricoltori stanno affrontando numerosi problemi. Tutti i lavoratori autonomi saranno in difficoltà perché lo Stato profondo vuole controllare tutti. Oltre a questo, c’è il piano ideato dallo Stato profondo, un piano che riguarda tutti gli agricoltori, tutti i contadini in Francia e altrove, che prevede accordi finanziari, accordi che non sono affatto volti al benessere di chi lavora.
Per ora, tutto è ancora sospeso. Arriverà un momento in cui tutto esploderà, ma in modo positivo. Le persone si sveglieranno. Arriverà un momento in cui l’oppressione diventerà così opprimente che improvvisamente si verificherà il risveglio, e il cambiamento avverrà anche attraverso questo risveglio. Non preoccupatevi troppo degli agricoltori in Francia e altrove: prevarranno, ma prima che ciò accada, molti dovranno scomparire dalla scena politica. Non stiamo parlando solo della Francia; stiamo parlando principalmente dell’Europa. Non vogliamo addentrarci troppo in questioni strettamente umane, ma vogliamo offrirvi una breve panoramica degli eventi a venire.
In tutto il mondo, a un certo punto (ma non prima di diversi mesi), le persone si risveglieranno perché ci saranno (e state già iniziando a percepirlo nel vostro comportamento, nella vostra mancanza di sonno e nella vostra vulnerabilità) frequenze vibrazionali emesse dal Sole, ma anche dai Grandi Esseri di Luce, e queste frequenze saranno così potenti che il mondo cambierà automaticamente.
Quindi, se voi, nostri cari fratelli, avete la volontà di cambiare le cose, se riuscite a prendere in mano la vostra vita, se rivendicate la vostra libertà, se riuscite ad acquisire un discernimento anche solo leggermente superiore a quello che l’umanità purtroppo possiede al momento, le cose cambieranno rapidamente, ma in meglio. Finché gli esseri saranno addormentati, il potere sarà sempre dalla parte delle ombre, ma non appena gli esseri si risveglieranno, saranno veramente attori non solo per le loro vite, per il loro paese, ma per il pianeta.”
Non mi mostrano cose terribili.
“Le guerre cesseranno, forse non tutte nel prossimo anno, ma molte cesseranno. La luce oscura vorrà sconvolgere l’umanità ancora e ancora, vorrà sempre più potere, vorrà sempre più distruggere, ma gli verrà impedito. Non dobbiamo dimenticarlo: i poteri della Luce sono immensi, i poteri dell’Amore sono quasi ancora più grandi, ma noi combiniamo i poteri della Luce e i poteri dell’Amore. Cosa possono fare i piccoli poteri temporali della luce oscura rispetto ai giganteschi poteri della vera Luce e del vero Amore?
Nel tempo a venire, non ci saranno più bugie, non ci saranno più falsità, perché gli esseri malevoli, che sono lì per sviare coloro che sono in qualche modo fragili, saranno costretti a cambiare o scompariranno. Noi diciamo: ‘siete costretti a cambiare’, perché se non vi adattate alle nuove frequenze vibrazionali, vi ammalerete o incontrerete problemi.
Aggiungono una breve parentesi: “Imparerete che ci saranno sempre più ‘attacchi di cuore’; non saranno attacchi di cuore nel vero senso della parola, ma semplicemente un disturbo vibrazionale, vibrazioni che alcuni esseri non saranno in grado di tollerare e che creeranno loro problemi cardiaci. È simbolico: problemi cardiaci, insufficiente apertura di cuore, insufficiente Amore dentro di loro. Questo è un po’ quello che potrebbe accadere.”
Cosa potete fare? Cosa dovete fare? È sempre la stessa cosa che vi diciamo: cercate di rimanere centrati in voi stessi, mantenete fiducia in voi stessi, amate voi stessi, cercate di essere molto più tolleranti con tutti coloro che vi circondano, perché qualcuno che oggi potrebbe essere ancora completamente addormentato e potrebbe persino servire l’opposto della Luce, domani potrebbe essere illuminato dalla Luce e cambiare completamente il proprio comportamento e scegliere anche lui la via della Luce. Allora il vostro mondo cambierà.
Ve lo possiamo assicurare. Non possiamo dire che accadrà in uno, due o tre mesi, ma possiamo assicurarvi che il lavoro più grande è già stato fatto, vale a dire che ora tutto ciò che è stato nascosto sarà rivelato, e questa rivelazione causerà stupore negli esseri umani, che li spingerà molto più rapidamente al risveglio, alla consapevolezza di chi sono e anche alla consapevolezza del mondo in cui vivono.
Questo mondo non sarà più un mondo di tristezza e violenza, e vi state muovendo sempre più verso queste nuove comprensioni del vostro mondo. Né questo mondo sarà un mondo di competizione; Sarà un mondo di fratellanza. Dovete iniziare a vivere la fratellanza, senza giudicare nessuno e niente.
Vorremmo dire che, sia in questo piccolo paese della Francia che altrove, tutto è come dovrebbe essere, ma è come se domani una nota particolare, una vibrazione specifica, venisse data all’umanità affinché tutto acceleri verso un profondo cambiamento. Quindi cercate di prepararvi.
Soprattutto, qualunque cosa accada, vi chiediamo con tutto il nostro Amore, qualunque cosa accada, non abbiate paura! L’Operatore di Luce, colui che cerca veramente di muoversi verso un’altra coscienza, colui che cerca veramente di muoversi verso un altro mondo, un’altra società, un altro modo di funzionare, sarà sempre aiutato, protetto e supportato. Ma non dovete mentire a voi stessi: sarete aiutati, protetti e supportati se sarete sinceri nel vostro approccio; altrimenti, naturalmente, avrete sempre le Guide che saranno lì per aiutarvi, proteggervi e supportarvi, ma non saranno più le Gerarchie ad accelerare in voi questo straordinario processo di rivelazione, questo straordinario processo di rinascita: prendere coscienza di chi siete, prendere coscienza di essere ben oltre l’aspetto fisico che potete percepire in voi stessi e in coloro che vi circondano.
Diventerete sempre più consapevoli di una nuova realtà, sempre più consapevoli della vostra capacità di Amore, della vostra capacità di tolleranza, ma per ora, siete come in attesa che si aprano grandi porte, porte esterne che conducono al mondo di domani, o porte interne che vi conducono ai vostri stati di coscienza più elevati: la coscienza spirituale e forse la Coscienza Divina. Non raggiungerete la Coscienza Divina nella terza e quarta dimensione, che, ricordate, corrispondono a livelli di coscienza. Ma prepararvi per il più bello, per tutto ciò che è più bello dentro di voi, vi darà un accesso molto più rapido a ciò che potete sentire dentro di voi e a ciò che potete anche rivelare di voi stessi.
Per questo nuovo anno, il messaggio che vorremmo darvi è: abbiate fede! Naturalmente, molti ci diranno: ‘Avere fede… quando il mondo crolla intorno a noi, quando siamo sprofondati nella miseria, morale, emotiva o finanziaria, avere fede in un mondo migliore, quando non possiamo nemmeno vivere in questo mondo e non percepiamo il cambiamento che state promettendo!‘. Possiamo capire tutto questo. Siamo qui per cercare di accelerare il processo, ma ricordate che non possiamo fare molto se non siete pienamente impegnati in ciò che desideriamo per voi in questo nuovo mondo che vi verrà offerto.
Non possiamo fare il lavoro per voi, per recuperare non solo le vostre vite, ma anche la vostra civiltà. Non possiamo fare il lavoro per voi, ma possiamo aiutarvi notevolmente ad accelerare questo processo. Vorremmo dirvi: ciò che conta è il vostro desiderio di cambiamento, il vostro desiderio di un mondo di pace e serenità, e anche il vostro desiderio di un mondo di rivelazioni.
Ma all’interno di queste rivelazioni, riceverete rivelazioni sia inferiori che superiori, vale a dire: ciò che vi è stato nascosto, persino nella vostra storia, ciò che vi è stato nascosto, persino in relazione alla nostra realtà, perché anche qui, cari Fratelli della Terra, dovete capire che esistiamo veramente. E non dite: ‘Sì, vogliamo credere, ma non vi vediamo! Quindi rimaniamo nella speranza o nell’illusione’.
Quando arriverà il momento, siate certi che non solo vedrete noi, ma vedrete anche le nostre navi, vedrete il risultato del nostro lavoro, perché lavoriamo costantemente con i vostri fratelli e sorelle sulla Terra (e in effetti con alcuni dei vostri simili) per rimettere a posto tutto ciò che è attualmente sottosopra, per ripristinare i veri sentimenti, per portare ordine in ciò che attualmente è nel caos più totale. Saremo sempre lì per trasformare tutto ciò che deve essere trasformato, ma soprattutto per ripristinare la consapevolezza di chi siete e il rispetto per chi siete. Troppi esseri umani hanno perso la strada.
Vorremmo aggiungere una breve nota: ciò che diciamo qui non è necessariamente rivolto a tutti voi qui presenti; spesso parliamo in termini generali. Non stiamo parlando di una sola piccola nazione, la Francia o i francesi; stiamo parlando a nome di tutti gli abitanti del pianeta Terra perché stiamo lavorando per conto di tutti i nostri simili terrestri. Lavoriamo in tutti i paesi e vi diremo questo: un giorno ci sarà una perfetta unità tra tutti i paesi, nel totale rispetto di coloro che vivono le proprie culture.

Ci sarà una sorta di governo mondiale, ma non sarà quello a cui state pensando: sarà un accordo con rappresentanti di ogni paese, tutti impegnati per il bene comune di tutti i popoli del pianeta Terra. Questo governo mondiale sarà essenziale per garantire che non ci siano mai più guerre, affinché le persone si accettino a vicenda così come sono, con tutte le loro differenze. E diremo che la differenza è qualcosa di straordinario tra tutti i popoli, perché se foste tutti simili nel vostro modo di essere, di pensare e di agire, se aveste tutti la stessa cultura, il vostro mondo alla fine diventerebbe un luogo noioso.
Nell’Universo, ci sono pianeti i cui abitanti sono molto diversi tra loro, ma dove hanno un tale rispetto per la vita da accettare pienamente la differenza; al contrario, a questo livello, la differenza arricchisce. Ma l’errore (voluto) commesso da alcuni individui che lavorano nell’ombra è stato quello di portare persone con culture completamente diverse in altri paesi. Questo non sarebbe stato pericoloso o grave se questo mix culturale si fosse basato sul rispetto reciproco. Attualmente, questo è assolutamente impossibile perché, affinché ci sia un completo rispetto reciproco, deve prima esserci un’educazione fondata sul rispetto: rispetto per la religione, rispetto per la cultura di ogni popolo. Le persone devono anche essere in grado di vivere in relazione alle proprie radici, alla propria appartenenza a un determinato paese o civiltà – potremmo persino dire, alle proprie tradizioni, anche se non è questa la parola che preferiremmo usare in questo contesto.
Parleremo del vostro nuovo anno: cercate, anche se è difficile, di coltivare veramente fiducia e fede. A ogni livello del vostro essere come esseri umani, questa fiducia e fede possono operare in modo del tutto positivo dentro di voi. Se avete un problema con il vostro corpo fisico, fiducia e fede possono fare miracoli. Che sia a livello fisico, emotivo o persino spirituale, la fiducia e la fede in ciò che siete e in ciò che siamo possono fare miracoli nelle vostre vite.
Questo è un po’ quello che volevamo dirvi di questo nuovo anno: fiducia, gioia, serenità, coraggio, tutto cambierà, tutto evolverà. Il vecchio mondo sta morendo e il nuovo mondo sta aprendo le sue porte, quindi semplicemente spalancate la porta di questo nuovo mondo per vedere cosa c’è oltre e gioite pienamente di ciò che vedete.
Siate benedetti, Figli della Terra. Vi amiamo infinitamente e siamo sempre felicissimi di poter comunicare con voi. È sempre con immensa gioia che vi rivolgiamo la nostra parola.
Ora vi lasciamo. Che Pace, Gioia e Amore riempiano sempre le vostre vite. Vi amiamo infinitamente e vi diciamo: arrivederci a presto.
Messaggi canalizzati da Monique Mathieu (13/12/2025)
Traduzione: www.fisicaquantistica.it
Fonte: https://ducielalaterre.org/que-pouvons-nous-vous-dire-pour-2026/fr/















































Commenti
Cosa Possiamo Dirvi del 2026? — Nessun commento