Altri articoli nella categoria "Spiritualità"
Gli Esseri Umani sono andati Troppo Oltre nel mancare di Rispetto alla Vita
di Monique Mathieu
“Figli della Luce, Figli della Terra, è con immensa gioia che siamo ancora qui con voi. Vogliamo dirvi (lo ripetiamo e lo ripeteremo, perché non è ancora completamente radicato in voi), quanto sia importante il periodo che state vivendo”.
“È necessario comprendere che dovete spiritualizzare la vostra vita. Non vi chiediamo di meditare di continuo, di non vivere la vostra terza dimensione, poiché siete in un mondo di terza dimensione e dovete viverlo in quanto tale. Ciò che vi viene chiesto è di spiritualizzare la vostra vita, ovvero di cercare di modificare il vostro comportamento nel vostro ambiente, nella vostra famiglia, con i vostri amici e fare in modo che i vostri comportamenti diventino sempre più sereni, saggi, fraterni, pieni di dolcezza, pieni di gentilezza, pieni d’Amore e soprattutto, ovviamente, pieni di saggezza…
“Tutto è pieno di Dei”: gli Spiriti di Natura e come percepirli
di Giorgia Rossi
Gli Spiriti di Natura sono parte della coscienza di Gaia, del suo corpo eterico, e partecipano con essa al ciclo vitale del pianeta.
Da più di quarant’anni l’artista sloveno Marko Pogacnik pratica la “litopuntura”. Si tratta di una sorta di agopuntura della Terra, che consiste nel posizionare su punti specifici dei meridiani del corpo di Gaia, pietre o sculture (Pogacnik le chiama cosmogrammi) che le trasmettono energie di guarigione. Durante la sua ricerca, approfondendo gli aspetti sottili del suo rapporto con Gaia, Pogacnik ha avuto occasione di entrare in contatto con i pattern energetici che vengono definiti, dalla mitologia e dalla tradizione esoterica, “spiriti di natura” o “elementali”, e ha provato a ritrarne le forme, per quanto difficile sia condensare nella materia esseri appartenenti al Regno dell’Etere.
Il risultato della sua esperienza è stato raccolto in un libro speciale, “Nature Spirits and Elemental Beings”, in cui Pogacnik mostra alcuni dei suoi lavori e racconta i suoi incontri con gli elementali, le caratteristiche che ha potuto apprezzare e gli insegnamenti che questi hanno condiviso con lui.
Gli spiriti di natura sono parte della coscienza di Gaia, del suo corpo eterico, e partecipano con essa al ciclo vitale del pianeta. La loro esistenza nei tempi antichi era riconosciuta da tutti…
Prendetevi del Tempo per Farvi Domande
di Monique Mathieu
“Figli della Terra, Figli delle Stelle, Figli della Luce, è sempre con immenso piacere che torniamo da voi. È un dato di fatto che per molti, molti anni abbiamo cercato di aprirvi la strada, di facilitare il vostro cammino iniziatico perché, non bisogna ignorarlo, vivete tutti in un cammino iniziatico disseminato di esperienze, più o meno difficili, ma che si chiama iniziazione alla vita e all’evoluzione”.
“Ora vi trovate realmente sul ciglio di qualcosa di straordinario, ma sul vostro cammino dovrete superare ancora dei momenti difficili, prima di poter andare veramente verso il vostro reale destino”.
Mi dicono: “Nel corso dei secoli, dei millenni, di duecento, trecento milioni di anni, su questa terra si sono succeduti molti abitanti diversi da voi, diversi a livello culturale, a livello spirituale, a livello di frequenza vibratoria e di coscienza, ma poiché questa Terra è davvero una bellissima scuola, talvolta era necessaria l’estinzione delle civiltà, affinché rinascessero migliorate, affinché questa scuola fosse sempre una grande scuola di vita e di conoscenza…
Il salto vibrazionale, la trasformazione dell’umanità e il progresso spirituale dell’uomo
Tratto dagli insegnamenti di Kryon
L’Umanità sta vivendo un grande risveglio, mentre entriamo in questo periodo di trasformazione.
Molti di noi sono alla ricerca di un significato più profondo della vita, stanno cambiando lavoro, terminando vecchie relazioni, iniziandone di nuove, trasferendosi in luoghi nuovi, affrontando dure prove sul proprio cammino. Tutt’intorno assistiamo a gente comune che pone domande, esige risposte, e richiede una maggior responsabilità ai propri governi, alle chiese, e alle grandi istituzioni che detengono il potere. I punti di riferimento culturali, politici e religiosi, sembrano non essere più validi: se ne avvertono i limiti, si percepisce una spinta ulteriore ad andare oltre. In sostanza, un’espansione di coscienza sta investendo il globo, stimolando l’umanità a livello cellulare affinché si risvegli…
La Supermente
Il passaggio dal livello di uomo a quello di Superuomo è la prossima realizzazione dell’evoluzione terrestre. Questo cammino ascendente è il nostro inevitabile destino e la logica conseguenza del processo naturale.
Tutti coloro che tentano di superare la natura ordinaria, che tentano di realizzare materialmente la più intima esperienza che li ha messi in relazione con la Verità Divina, tutte queste persone, se invece di rivolgere il loro sguardo verso l’aldilà o i Piani Superiori, provassero a realizzare fisicamente ed esternamente il cambiamento di coscienza che hanno realizzato in se stessi, sarebbero apprendisti superuomini…
Il Flash Solare è anche un Evento Spirituale e Metafisico
di Gregg Prescott
Un passo evolutivo è all’orizzonte da tempo: un evento spirituale di enorme portata.
Molti credono che siamo alla vigilia di un cambiamento monumentale nella coscienza che trasformerà il nostro stesso essere. Questo cambiamento è stato profetizzato da leader spirituali e teorici nel corso della storia, e ora ci stiamo avvicinando sempre più a questo evento. Sta diventando sempre più chiaro che siamo all’alba di una nuova era dell’evoluzione umana.
Esploriamo dunque i segni e le teorie dietro questo imminente evento spirituale e cosa significa per il futuro dell’umanità.
Lampo Solare
Mentre ci avviciniamo alla fine della precessione degli equinozi, molte persone si sono chieste cosa attende l’umanità mentre progredisce. Alcuni hanno ipotizzato un “lampo solare” all’orizzonte, mentre altri hanno suggerito che potremmo passare a una Terra 5D.
Secondo David Wilcock, il lampo solare è un evento enorme e trasformativo che dovrebbe verificarsi nel prossimo futuro. Questo evento comporterà un’improvvisa esplosione di energia dal sole che si tradurrà in un’enorme ondata di luce ad alta frequenza che si diffonderà sulla Terra. Questa ondata di energia è considerata un potente catalizzatore per la crescita e l’evoluzione spirituale, portando a un rapido aumento della coscienza collettiva dell’umanità…
Trappole sul Sentiero Spirituale
di Andrea Zurlini
Il fenomeno della New Age ha presentato ai curiosi e ai ricercatori, la «Via Veloce del Potere» e dell’Energia da manipolare a piacimento, partendo da una base egoistica. Ha presentato la possibilità di acquisire Potere personale, tralasciando però gli altri due punti del triangolo basilare della Vita Universale: l’Amore e l’Intelligenza.
Ci ha portati nel mondo dei chakra, della kundalini, della meditazione, della respirazione forzata, delle “iniziazioni a pagamento” ed ha alimentato – con l’esaltazione della “tecnica” da imparare in seminari di un giorno in grandi auditorium – il desiderio di “saltare i gradini” per acquisire i poteri sulla materia.
Praticare tecniche fisiche o mentali per accelerare la realizzazione dei propri desideri, permette un grande afflusso di energia sul Plesso Solare, il Centro Sacrale, il Cuore e la Gola. Questo provoca congestioni, problemi fisici e psichici. Anche se molti partono da “buone intenzioni”, queste ultime non bastano. L’energia è neutra e non guarda le intenzioni di partenza, ma espande quello che trova! Le fasi alchemiche di trasformazione di sé, richiedono pazienza e anni di lungo e lento lavoro, quelli che vogliono tutto e subito, rischiano di bruciare tutto e rovinare la “cottura”…
Viviamo in un mondo di “dormienti” che diventano feroci se qualcuno tenta di svegliarli!
di Francesco Lamendola
La maggior parte delle persone sono ‘dormienti’ che non desiderano destarsi dal proprio sonno voluttuoso… e nemmeno dai propri incubi.
Socrate credeva, ottimisticamente, che tutti gli uomini aspirino al bene e che, se compiono, invece, il male, ciò accade per ignoranza; ma basterebbe illuminarli sul loro errore, per consentirne il ravvedimento. Sarebbe molto bello, e inoltre molto semplice, se davvero le cose stessero in questo modo, ma, purtroppo, vi sono numerosi indizi che suggeriscono la fallacia di tale teoria.
La verità è che più si osserva il comportamento degli esseri umani, più si finisce per ammettere che la stragrande maggioranza di essi è formata da dormienti, che non desiderano destarsi dal proprio sonno voluttuoso, e nemmeno dai propri incubi; che vogliono continuare a dormire, a dispetto di tutti, anche se la casa in cui vivono sta prendendo fuoco; che non provano alcuna gratitudine nei confronti di coloro i quali cercano di destarli, ma al contrario, nutrono nei confronti di costoro un odio implacabile, come se fossero i loro peggiori nemici e nel contempo onorano ed applaudono i malvagi pifferai che favoriscono i loro sonni e il loro sognare…
Non siate tristi per tutto ciò che vivete!
di Monique Mathieu
Voi vedete solo una piccola parte di tutto ciò che sta succedendo sulla vostra Terra. Avete accesso solamente a ciò che potete capire e vedere con i vostri occhi.
Talvolta quelli sensibili possono percepire con il loro corpo, con le loro emozioni, con la loro coscienza.
Si sta svolgendo, come avete potuto constatare e vivere, qualcosa di estremamente importante sul pianeta, nel Sistema solare e ben oltre. Non dovete rattristarvi per tutto ciò che vivete e non dovete essere tristi per i vostri fratelli.
Inviate loro l’Amore, parlategli sempre telepaticamente. Inviate loro dei segnali telepatici dicendogli, come vi abbiamo già detto: “Svegliati, ti mando tutto il mio Amore! Svegliati, è importante!” I messaggi telepatici, contrariamente a quanto si possa pensare, hanno un notevole potere, perché il pensiero vola via! Il messaggio telepatico è anche una creazione del pensiero…
Il Perché di Tanta Ansia
di Vital Frosi
Amati! Siamo in un periodo di grande pulizia energetica del pianeta Terra. Questo fa parte della fase finale della transizione planetaria. Tutto si sta preparando per la Nuova Era, che si sta già approntando qui.
Siamo entrati nell’era dell’acquario, e questa volta non sarà solo un’altra era dell’acquario come è già accaduto tante volte, perché questa coincide con il passaggio dalla Terza dimensione alla Quinta Dimensione.
Per inciso, anche la Terra ora non è più un mondo di prove ed espiazioni per le anime incarnate qui. Siamo in un tempo mai vissuto prima su questo pianeta, perché avviene anche la fine di un ciclo evolutivo per queste anime. Ci sarà quindi una grande opportunità di ascensione di massa, perché almeno un terzo dell’umanità ascenderà in questa attuale incarnazione.
Il Piano Divino è così perfetto che sfugge alla capacità delle menti umane di comprenderne la portata e dimensione. Comprenderanno questo piano, le anime che faranno lal oro ascesa. Le altre, non ne hanno bisogno perché continueranno ad essere soggette ai veli dell’oblio, cioè come è sempre stato finora, anche se dovranno continuare in un altro mondo ancora di prove ed espiazioni…
Commenti
Buon Natale a Tutti — Nessun commento